Categoria: Web Designer/Social/Marketing (Totale CV trovati: 0)
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Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
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- tecnico hardware e software
Dal 01/12/2016 (con contratto a tempo determinato sino al 09/2018) gestisco in autonomia l’ufficio IT della Merck di Milano (ex Merck Vimodrone), svolgendo funzioni di tecnico di presidio, Installazione e configurazione sistemi Windows Seven 32 e 64 bit e Windows 10, software di varia natura (da Office 2013/2016 a specifico software aziendale) tramite tool di software distribution (PushPortal e Jenny), assistenza remota agli utenti esterni tramite LanDesk, interventi Hardware di primo livello, troubleshooting, gestione account utente tramite active directory, criptazione disco e configurazione di bitlocker, installazione scanner e stampanti sia locali che di rete, sostituzione toner e cartucce, backup dati, configurazione Nokia Windows Phone, Apple iPad e iPhone, gestione ticket e rispetto degli sla, gestione parco macchine tramite database Glam, compilazione modulistica.
Dal 16/03/2015 al 31/08/2016 impiegato in modo non continuativo come Help Desk su applicativi aziendali, configurazione Apple iPad – tecnico hardware e software presso Rizzoli RCS Multimedia.
Dal 01/09/2012 al 15/01/2015 ho svolto collaborazioni a tempo determinato per alcune aziende fra cui Lombardia Informatica , Poste Italiane, Proel srl, Telecom Italia, in qualità di help desk - tecnico hardware e software occupandomi di Installazione e configurazione di sistemi windows (XP, Seven, Linux), utilizzo ghost, assistenza sia locale che remota, con annessi servizi di posta elettronica, navigazione internet, Office, sicurezza, antivirus, backup, gestione dati e connessioni remote, installazione e gestione software aziendale, problematiche di rete, interventi hardware, gestione periferiche, troubleshooting, gestione ticket.
15/09/2011 sino al 15/06/2012
Contratto a progetto
Comune di Rho (MI) sino al 15/03/2012, successivamente sino al 15/05/2012 Camera di Commercio di Milano (MI), dal 15/05/2012 sino a fine contratto (cioè sino al 15/06/2012) tecnico hardware e software presso ospedali del Magentino.
Sistemista - Help desk onsite presso il CED del Comune di Rho e presso l’IT della Camera di Commercio di Milano, tecnico hardware e software presso ospedali del Magentino.
Installazione e configurazione sistemi Windows (in maggioranza XP ma anche Seven) e macchine Linux, assistenza prevalentemente remota tramite VNC o Dameware riguardante svariate problematiche interne e software proprietari del comune o dell’ente, interventi Hardware di primo livello, sblocco account utente e reset password anche su Outlook Web Access, permessi su file e cartelle, installazioni e configurazioni software (Office * etc), messa macchine in dominio, configurazione scheda di rete, installazione scanner e stampanti sia locali che di rete.
07/01/2011 - 15/08/2011
Svolgo autonomamente mansione di tecnico hardware e software presso clienti privati, nonché collaboro occasionalmente con alcune aziende locali.
01/07/2010 - 23/12/2010
Nerviano Medical Scienze
Nerviano Medical Scienze, settore farmaceutico
Contratto a progetto
Sistemista help desk onsite settore it - Nerviano Medical Scienze di Nerviano (MI).
Installazione e configurazione di sistemi windows (XP e 2000), utilizzo ghost, assistenza sia locale che remota, messa macchine in dominio, installazione software medico e applicativi Microsoft, sblocco utenze, installazione Sap e procedura reset password Sap, configurazione posta elettronica, backup dati utenti su server dedicati, apertura e chiusura ticket su sistema How anche riguardante richieste di permessi sulle cartelle, mappatura stampanti, attivazione prese telefoniche e di rete, problemi con telefoni e fax.
Dal 01/12/2016 (con contratto a tempo determinato sino al 09/2018) gestisco in autonomia l’ufficio IT della Merck di Milano (ex Merck Vimodrone), svolgendo funzioni di tecnico di presidio, Installazione e configurazione sistemi Windows Seven 32 e 64 bit e Windows 10, software di varia natura (da Office 2013/2016 a specifico software aziendale) tramite tool di software distribution (PushPortal e Jenny), assistenza remota agli utenti esterni tramite LanDesk, interventi Hardware di primo livello, troubleshooting, gestione account utente tramite active directory, criptazione disco e configurazione di bitlocker, installazione scanner e stampanti sia locali che di rete, sostituzione toner e cartucce, backup dati, configurazione Nokia Windows Phone, Apple iPad e iPhone, gestione ticket e rispetto degli sla, gestione parco macchine tramite database Glam, compilazione modulistica.
Dal 16/03/2015 al 31/08/2016 impiegato in modo non continuativo come Help Desk su applicativi aziendali, configurazione Apple iPad – tecnico hardware e software presso Rizzoli RCS Multimedia.
Dal 01/09/2012 al 15/01/2015 ho svolto collaborazioni a tempo determinato per alcune aziende fra cui Lombardia Informatica , Poste Italiane, Proel srl, Telecom Italia, in qualità di help desk - tecnico hardware e software occupandomi di Installazione e configurazione di sistemi windows (XP, Seven, Linux), utilizzo ghost, assistenza sia locale che remota, con annessi servizi di posta elettronica, navigazione internet, Office, sicurezza, antivirus, backup, gestione dati e connessioni remote, installazione e gestione software aziendale, problematiche di rete, interventi hardware, gestione periferiche, troubleshooting, gestione ticket.
Dal 01/12/2016 (con contratto a tempo determinato sino al 09/2018) gestisco in autonomia l’ufficio IT della Merck di Milano (ex Merck Vimodrone), svolgendo funzioni di tecnico di presidio, Installazione e configurazione sistemi Windows Seven 32 e 64 bit e Windows 10, software di varia natura (da Office 2013/2016 a specifico software aziendale) tramite tool di software distribution (PushPortal e Jenny), assistenza remota agli utenti esterni tramite LanDesk, interventi Hardware di primo livello, troubleshooting, gestione account utente tramite active directory, criptazione disco e configurazione di bitlocker, installazione scanner e stampanti sia locali che di rete, sostituzione toner e cartucce, backup dati, configurazione Nokia Windows Phone, Apple iPad e iPhone, gestione ticket e rispetto degli sla, gestione parco macchine tramite database Glam, compilazione modulistica.
Dal 16/03/2015 al 31/08/2016 impiegato in modo non continuativo come Help Desk su applicativi aziendali, configurazione Apple iPad – tecnico hardware e software presso Rizzoli RCS Multimedia.
Dal 01/09/2012 al 15/01/2015 ho svolto collaborazioni a tempo determinato per alcune aziende fra cui Lombardia Informatica , Poste Italiane, Proel srl, Telecom Italia, in qualità di help desk - tecnico hardware e software occupandomi di Installazione e configurazione di sistemi windows (XP, Seven, Linux), utilizzo ghost, assistenza sia locale che remota, con annessi servizi di posta elettronica, navigazione internet, Office, sicurezza, antivirus, backup, gestione dati e connessioni remote, installazione e gestione software aziendale, problematiche di rete, interventi hardware, gestione periferiche, troubleshooting, gestione ticket.
15/09/2011 sino al 15/06/2012
Contratto a progetto
Comune di Rho (MI) sino al 15/03/2012, successivamente sino al 15/05/2012 Camera di Commercio di Milano (MI), dal 15/05/2012 sino a fine contratto (cioè sino al 15/06/2012) tecnico hardware e software presso ospedali del Magentino.
01/01/2003 – 01/12/2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Solware 2000 S.p.A. – località Milano
• Tipo di azienda o settore
Organizzatrice corsi regionali, multisocietà
• Tipo di impiego
Contratto a progetto – Sistemista junior
• Principali mansioni e responsabilità
Assistente sistemista senior, help desk, manutenzione di base Windows 2000 server, configurazione e messa in rete uffici e aule corsi, installazione sistemi operativi windows (2000 e XP) e linux, utilizzo ghost, configurazione apparati di rete, risoluzione problematiche LAN su TCP/IP, assistenza uffici, troubleshooting.
2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Dedy Company Europe
• Tipo di azienda o settore
Assemblaggi e riparazioni personal computer
• Tipo di impiego
Contratto a progetto – Tecnico hardware-assemblatore
• Principali mansioni e responsabilità
Assemblaggio e riparazione pc sia notebook che desktop in particolare Compaq e Toshiba, individuazione guasti, risoluzione problemi hardware e in parte software presso la PE 92 – località Mazzo di Rho (MI)
2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
FCS S.r.l.
• Tipo di azienda o settore
Consulenze software
• Tipo di impiego
Tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità
Impiegato come inserimento dati, saltuariamente assistente nella revisione del sito web aziendale con uso di HTML, Javascript, Microsoft FrontPage e uso base di Dreamveawer .
1998 – 1999 - 2000
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
ENAIP (VA) – AGORA’ - MITO (MI)
• Tipo di azienda o settore
Corsi regionali
• Tipo di impiego
Corsista
• Principali mansioni e responsabilità
Comunicazione e Marketing Internet, creazione slogan aziendali e conoscenza di internet , utilizzo software di grafica (Corel Draw, Quark Express) presso l’ENAIP di Varese 800 ore:
Programmatore di pagine WEB tramite l’uso di HTML e Javascript presso l’Associazione no profit l’AGORA’ 660 ore:
Attestato regionale di “Sistemista Hardware e Software” presso il MITO di Milano 660 ore
1997
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
AMD Imagine
• Tipo di azienda o settore
Marketing
• Tipo di impiego
Rilevatore prezzi
• Principali mansioni e responsabilità
Addetto al rilevamento prezzi in vari supermercati e ipermercati nella provincia di Milano.
1995-1996
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Standa – Auchan - Esselunga
• Tipo di azienda o settore
Supermercati-Ipermercati
• Tipo di impiego
Tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità
Addetto di reparto e al caricamento scaffali in vari supermercati – ipermercati della Lombardia con contratti a termine o collaborazione.
1994
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Poste Italiane
• Tipo di azienda o settore
Poste Italiane
• Tipo di impiego
Tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità
Impiegato addetto allo sportello e allo smistamento della posta nonché postino presso le Poste Italiane con contratto a tempo determinato.
1992-1993
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
FPA di Saronno
• Tipo di azienda o settore
Confezionamento
• Tipo di impiego
Cooperativa
• Principali mansioni e responsabilità
Addetto al confezionamento di videocassette destinate alle edicole.
1990
• Tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Tecnico Commerciale
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Ragioneria
• Qualifica conseguita
Diploma di Ragioniere commerciale
Capacità e competenze personali
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
Madrelingua
Italiana
Altre lingue
Inglese
• Capacità di lettura
Sufficiente – Tecnico Buono
• Capacità di scrittura
Sufficiente – Tecnico Buono
• Capacità di espressione orale
Sufficiente – Tecnico Buono
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Sistemi operativi:
Ottimo uso e conoscenza di Windows 10, Windows 7, Windows XP e 2000 Professional, Windows Vista, Windows 98, Windows Millennium - Discreto uso e conoscenza di Windows 2000-2003 server, MSDOS, Linux distribuzioni Ubuntu, Mac OS, iPad, Android, conoscenza domini e active directory.
Applicativi:
Ottimo uso di strumenti di assistenza remota (Dameware, VNC, LanDesk), installazione e utilizzo VPN anche per uso assistenza remota, ottima conoscenza protocollo TCP/IP, discreta conoscenza software di virtualizzazione (VMware).
Pacchetto Office, Lotus Notes, Internet, HTML, CorelDRAW e PhotoPaint 8, JavaScript, Sql, Dreamveawer 4, QuarkXpress, Antivirus aziendali, Firewall software, conoscenza Autocad 2009
Hardware: Buona conoscenza hardware dei pc, reti LAN ed utilizzo apparati di rete come router anche di tipo wireless.
04/09/2018 O. G. 53 Help Desk Help Desk-Tester Milano -
Tecnico Informatico | Italiana Sistemi S.a.s. (Negozio Informatico) | luglio 1999 a febbraio 2002
· Tecnico Installatore Hardware/Software
- Tecnico Informatico / Magazziniere | Infoware S.r.l. (Azienda commerciale di materiale informatico), fallita il 08/2012 | 04/2002 a 12/2011
· Addetto alla Produzione e Assistenza, PC, Server e Notebook. Hardware/Software, manutenzione sistemi informativi aziendali, rete Lan interna, Pc/Server, Modem/Router, Stampanti e Multifunzione.
· Manutenzione software Gestionale, Zucchetti Ad-hoc Windows. Magazziniere/Logistico, uso muletto elettrico e trans pallet, controllo materiale in ingresso, preparazione merce in spedizione ed esposizione sugli scaffali.
· Gestione sistema VCR di Video Sorveglianza, sicurezza, sensori e backup.
- Tecnico Informatico | Metaprogetti Snc (Lavorazioni Ferro Acciaio Inox Alluminio) | gennaio 2014 a marzo 2014
· Tecnico Installatore Hardware/Software
- Aiuto-Magazziniere | VeraLibri s.r.l. | DAL 28/09/2015 al 31/10/2015
· Consegna e Prelievo Libri presso le sedi Scolastiche
- Operatore informatico | Sincon S.r.l. (Azienda di supporto IT a società e pubbliche) | Dal 04/11/2015 al 31/12/2015
· Gestione Progetto “Servizi Cimiteriali”. Installazione e Formazione del software presso i Comuni aderenti.
· Collaborazione progetto Disaster Recovery, installazione, configurazione e pianificazione backup su Nas Buffalo presso Comuni aderenti
- Docente corso Nic (Nucleo Informatica Concettuale) e “Patente Europea Del Computer” | C.E.A.P.L. | Dal 28/12/2016 al 24/03/2017
· Docente corso Informatica di base progetto Por Puglia 2016/2020 Avviso 2 (2016), finanziato con F.S.E.. Durata 90 ore
· Docente corso progetto Por Puglia 2016/2020 Avviso 2 (2016), finanziato con F.S.E. . Durata 60 ore
- Magazziniere e Responsabile It aziendale | TO B SOCIETA' COOPERATIVA ARL | Dal 01/08/2017 al 22/07/2018
· Addetto al controllo materiale in ingresso e in spedizione, inscatolamento ed etichettatura liquidi
· Stampatore etichette e sigilli liquidi
Istruzione · Diploma: Perito Informatico - 15/07/1996 - Itis. “A. Pacinotti” · Corso: Tecniche della progettazione, installazione e gestione di reti Lan - 700 ore Itis. “A. Pacinotti” 1997 · Corso: Sistemista Linux - Future Service Scuola Vega – Brindisi (Br)- 100 ore – 2012 · Corso: On-Line di Sistemista Cisco CCNA1 - Accademia Domani - 300 ore - 2013 · Corso: Tecnico operativo della logistica TalentForm S.r.l. e OpenjobMetis - 160 ore – 2015 · Attestato: Abilitazione all’utilizzo del carrello elevatore semovente industriale (Muletto) - Asicform S.r.l - 12 ore - 16/07/2015 · Corso professionale: Progettista meccanico con l'utilizzo di Solidworks e Catia v5r16 - TalentForm S.r.l. OpenjobMetis - 240 ore dal 04/04/2016 al 17/05/2016
Competenze e abilità LINGUE STRANIERE · Discreta conoscenza della lingua inglese, sia scritto che parlato
CONOSCENZE INFORMATICHE · Sistemi Operativi: Windows 10. Windows 7. Windows 8. Linux Ubuntu 12.04 LTS Client Conoscenza di base Windows Server 2003 SBS e 2008 R2. Linux Red Hat Centos 6.3. Configurazione di Router Cisco, Routing Process, Switch e Vlan. · Software: NiceLabel Professional 2017 v17.1.1 Build 1144. Pacchetto Microsoft Office Automation, LibreOffice 5, Open Office 4.1.3, Photoshop 7.0. Gestionale Ad-Hoc Windows e Revolution. Software di Remote Access: Teamwiever, Terminal Server. Software di Virtualizzazione, Oracle VM VirtualBox e VMware Player. Cobian Backup 11. Dassault Systemes Solidworks 2015 e Catia v5r16. · Antivirus: Symantec, Avg, Avast, Kaspersky, Panda.
04/09/2018 V. S. 47 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Milano Roma Brescia -
Dal 2001 al 2017
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Acciaierie Venete S.p.A.
• Tipo di azienda o settore Metalmeccanico
• Tipo di impiego Sistemi Informativi - ICT
• Principali mansioni e responsabilità Sistemista, addetto alla manutenzione dei sistemi informativi parte network e server.
Da Aprile 1997 a Marzo 2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Soluzioni Software S.r.l.
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Analista/Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità Implementazione ed analisi di programmi riguardanti aziende di dimensioni medio/grandi
Da Gennaio 1993 ad Aprile 1997
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Pigreco S.r.l.
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Analista/Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità Sviluppo di applicativi per la gestione di magazzini e produzione aziendale.
Implementazione di programmi per il controllo remoto e teleassistenza.
Da Dicembre 1992 a Dicembre 1993 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Servizio Militare • Tipo di azienda o settore Centro Elaborazione Dati “Regione Militare Nord Est” • Tipo di impiego Programmatore • Principali mansioni e responsabilità Programmazione e sviluppo software
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Conseguito nel 1992 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale “G. Ferraris” – Padova • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Informatica • Qualifica conseguita PERITO INFORMATICO Votazione 48/60 • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) Istruzione Secondaria di 2° Livello
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE . Conoscenza ed implementazione dell' ambiente Vmware, su piattaforme HP e IBM. strumenti di backup utilizzati Veeam e Dataprotector . Buona conoscenza degli ambienti Windows ( 2003 , 2008 ,2012 ) e relative configurazioni : DNS, Active Directory, DHCP. Conoscenza di S.O. TRU64, HPUX e linux. Sono in grado di progettare e gestire reti su varie piattaforme anche a livello perimetrale. conoscenza firewall Fortigate e router Cisco. Conoscenza a livello di installazione del DB Oracle e SQL Server. Per quanto riguarda la sicurezza informatica padronanza della configurazione di un sistema di antivirus ( TrendMicro ) sia lato server che pc con Implementazione delle policy di security. Conoscenza dell' ambiente SAP a livello di installazione della SAP GUI e configurazione e personalizzazione client. Monitoraggio e manutenzione dell' ambiente DB Sybase Buona conoscenza del pacchetto office. Ho implementato ed esternalizzato il servizio di posta elettronica su piattaforma Exchange, configurando tutti i client aziendali. Implementazione del software di monitoraggio Nagios utilizzato per il controllo di Server, Network e servizi custom.
03/09/2018 M. P. 52 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Padova -
Feb 2018 -> Freelance - Milan. Data Scientist, Bioinformatician: I’m particularly focused on machine learning projects, applied to various fields. From Feb to Jul 2018 I have worked at a project with University of Pavia on methylation analysis, concerning a group of SLA affected subjects, developing a model to find patterns in methylation profiles. After studying literature and existing pipelines on the argument, I implemented an R program to process, normalize and clean data and to discover differentially methylated regions. I focused also on rare variability, performing an association analysis on selected regions previously identified as enriched ones.
Apr 2018 – Jun 2018 IIS Evangelista Torricelli - Milan. Maths Teacher: I was substitute teacher at Industrial & Technical Institute with four classes, from first to fourth.
Apr 2017 – Feb 2018 Medical and Genomics Statistic Unit - Department of science of nervous system and behaviour - Pavia. Internship Project as Data Scientist working on genomics: I developed a tool to make genotype-phenotype association analysis on data derived from NGS techniques. The goal was to find the optimal model that would describe this association and could predict new outcomes. It consist in a bioinformatic section, that allows to speed and automate a series of steps, generally performed manually in bioinformatic laboratories, and to implement quality control on subjects and on variants. It also allows to capture all genetic information available, inferring the genotype for each subject on each variant identified, using coverage analysis. This section is built in Python with gui Tkinter and produces file suitable to be analyzed with main statistical tools as plink, R, Sas. The second part, written in R, is the statistical one and performs exploratory analysis on the variables, cluster analysis on subjects and phenotypic variables, quality control, checking for structure in the population using Genomic Control and Principal Component Analysis and finally the association analysis. For the association I used a regression model that cycles on each variable of interest and adjusts only for the principal component associated with that variable. I implemented also a model with the interaction of rare variability to understand if and how that variability could modify the effect of the polymorphic one. I applied the pipeline to a sample of subjects with possible Marfan or Marfan-like pathology, provided by Istituto Auxologico of Cusano Milanino, achieving some interesting result on a set of snps, that I discussed with biologists to reach a biological interpretation.
APR 2000 – JUL 2017 Puma Italy - Milan. IT & Operations: It was my most durable and substantial experience, that let me challenge many issues and test myself in many roles. At the beginning of my experience in Puma the Italian branch was a startup, so I contributed to the fulfillment of the erp system, especially from my side to commercial and logistic processes, to the implementation of retail channel and of the sales force automation system. After I performed the position of Responsible of application development, supply chain and reporting, in which I had to define the application architecture, to analyze company
processes, introducing solutions for their optimization, choosing between make or buy and defining company standard for software, projects and documentation. Over the last years, as Senior Analyst, I have worked on Business Intelligence, implementing the country system to monitor sales, supply chain and logistic activities, both internally and with the headquarter, and contributing to spread data knowledge, also teaching Ms Excel to the users.
1998 - 2000 Siemens Informatica – Milan area. IT Department: Office Automation This was my first experience in a big company and I learned to work in autonomy and to take part of complex projects. My team handled the relationship with helpdesk provider, having to supply the IT tools to the users, I developed some tools to automate processes connected with that supplying and to spread the IT costs.
Education MAR 2016 – FEB 2018 Università degli Studi di Pavia - Second level master - Medical and Genomic Statistics Give a specialized and highly qualified education post degree in medical statistics, genetic epidemiology and genetic statistics to meet a rising need, due to recent and speed technological development in genetic and genomics field. 2005 STOGEA, MANAGERIAL EDUCATION SCHOOL - EXECUTIVE MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION FOR TECHNICAL PROFILES 2005 Luigi Bocconi University - Milan Directional Informative Systems and Enterprise Resource Planning 1998 - 2004 Università degli Studi di Bologna – Statistics Science, Rimini Master's degree, Statistics and Computer Science for Business. Applied dissertation on the development of solutions to blend spread grid file in peer to peer network. 110 (With Honors) 1993 - 1997 Università degli Studi di Bologna - Statistics Science, Rimini Bachelor's degree, Statistics and Computer Science for Business. 1985 - 1991 Scientific High School Einstein – Rimini Degree of scientific maturityIndustry Knowledge Machine Learning, Predictive Modeling, Big Data, Software Development, Business Intelligence, Data Analysis, Programming, Bioinformatics, Statistics, Genomics, Statistical Modeling. Tools & Technologies Python, R, Matlab, SPSS, SAS, SQL, Visual Basic for Applications (VBA), Databases, Bioinformatic tools (PLINK, SAMTOOLS, BEDTOOLS, GATK, IGV, PICARD) Other skills Genic co-expression analysis; Annotation, Enrichment and Pathways analysis; Network Analysis; Observational and Clinic Studies design and analysis, Linkage, Family and Population studies, Genome-Wide Association studies; Multivariate Statistics; Statistical Inference; Causal Inference; Survival Analysis. Languages Mother tongue: Italian, Other languages: good knowledge of English.
03/09/2018 R. P. 52 Data Scientist Business Intelligence / Data Scientist / DWH Milano -
• Periodo Dal 1998 al 2003
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
COMPUTECH di Antonio Tondo – via Madonna dei Greci, 73010 Veglie
• Tipo di impiego
Tecnico Specializzato
• Principali mansioni e responsabilità
Attività di:
- installazione e manutenzione hardware e software;
- realizzazione di reti di trasmissione dati;
- assistenza a registratori di cassa.
• Periodo Dal 2004
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
NET SYSTEM di **** **** – via Leverano, 73010 Veglie
• Tipo di impiego
DITTA INDIVIDUALE
• Principali mansioni e responsabilità
Attività di
- vendita ed assistenza hardware e software
- progettazione e realizzazione di reti di trasmissione dati;
- vendita ed assistenza di registratori di cassa;
- realizzazione di siti internet.
Istruzione e formazione
• Periodo Luglio 1994
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Liceo scientifico statale di Copertino
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Corso sperimentale per l’informatica
• Qualifica conseguita
Maturità scientifica
• Livello nella classificazione nazionale
Diploma di maturità scientifica
Lingue Conosciute
Madrelingua
Italiano
Altre lingue
Inglese
• Capacità di lettura
Buono
• Capacità di scrittura
Buono
• Capacità di espressione orale
Buono
Francese
• Capacità di lettura
Buono
• Capacità di scrittura
Buono
• Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze personali
Predisposizione all’interazione sociale ed alle relazioni interpersonali, capacità acquisite e sviluppate mediante il contatto umano in ambito professionale nonché per il vantaggio di occuparsi e risolvere, in ambito informatico, problematiche di natura eterogenea
Capacità e competenze organizzative
Attività di amministrazione, gestione e promozione di attività imprenditoriale.
Predisposizione al lavoro di gruppo per la risoluzione di problemi di particolare difficoltà tecnica in campo informatico
Capacità e competenze tecniche
Ottima conoscenza del pc, utilizzo di tutti i sistemi operativi e dei programmi.
03/09/2018 A. N. 49 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Lecce/Brindisi -
Settembre 2015 - Gennaio 2019
Figura ricoperta Web designer e software tester Datore di lavoro Var engineering srl Luogo Torino
Principali attività e responsabilità Test di un software creato per Ansaldo energia Genova, creazione Manuale d'uso del software, Creazione di alcune interfacce per applicazioni varie, Autoformazione su php e mysql, ed altri argomenti come realtà aumentata e virtuale, Selenium per i test.
Istruzione e Formazione
Data
Marzo 2014
Titolo della qualifica rilasciata
Progettazione artistica per l'impresa
Istituto di istruzione o formazione
Accademia di belle arti di torino
Luogo
Torino
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Web design, html css, premiere, photoshop, maya 18, php, mysql
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Html, css, php, mysql, angulajs, javascript, windows, linux, ubuntu, photoshop, premiere, maya 18, blender, altri
FORMAZIONE AMBITO GRAFICO E INFORMATICO:
2018 ATTESTATO DI FREQUENZA PROGRAMMAZIONE ROBOTICA presso Oltre Formazione (TO)
2018 ATTESTATO DI FREQUENZA SVILUPPO PHP e Mysql presso Forte Chance (TO)
2016 ATTESTATO DI FREQUENZA SVILUPPO PHP AVANZATO presso Forte Chance (TO)
2015 ATTESTATO DI FREQUENZA SVILUPPO APP MOBILE ANDROID presso Forte Chance (TO)
2014 DIPLOMA ACCADEMICO DI 1° LIVELLO PROGETTAZIONE ARTISTICA per l'IMPRESA
Accademia delle Belle Arti di Torino , voto 110.
TECNICO DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE presso Fondazione Feyles
V. Maria Vittoria Torino, stage presso la cooperativa sociale ERGONAUTI
2010 IFTS TECNICO SUPERIORE PER LA GRAFICA E L'ANIMAZIONE 3D Immaginazione & lavor
presso Piazza dei Mestieri - Torino
2009 IFTS DI TECNICO SUPERIORE PER IL CINEMA D’ANIMAZIONE
TECNICO PER LA PROGRAMMAZIONE IN JAVA
Immaginazione & lavoro, presso Multimedia Park e Steiner Torino
2008 QUALIFICA REGIONALE WEB MASTER Enaip – Grugliasco
2005 PATENTINO EUROPEO DEL COMPUTER (ECDL) Scuola “ELEA” - MANPOWER
2004 MATURITA' ARTISTICA E IDONEITA' 5°a CORSI PUNTA SECCA E STAMPA, AEROGRAFO
Liceo Artistico Statale “Renato Cottini” di Torino.
03/09/2018 S. R. 46 Web Master Web Designer/Social/Marketing Torino -
Da Dicembre 2016 in corso Quality & Supply Chain Specialist presso Mondo Convenienza Principali attività: all’interno della funzione Logistica, in costante relazione con le altre funzioni e i fornitori, mi occupo di: - Analisi relazionale delle problematiche lungo l’intera Supply Chain; - Definizione di standard di qualità in coordinamento con le diverse funzioni operanti lungo l’intera Supply Chain; - Implementazione dei progetti sulla Supply Chain al fine di garantire il miglior servizio possibile per il cliente finale; - Project management; - Process and Product Reengineering; - Definizione di contromisure e recovery plan per le criticità eccezionali di prodotto o processo.
Giugno – Dicembre 2016 Stage Specialista Qualità presso Mondo Convenienza - Analisi dati; - Gestione portafoglio fornitori: analisi performance mediante un software di BI in termini di velocità, volumi, qualità e puntualità.
FORMAZIONE Maggio 2018 Percorso di specializzazione: Diventare esperti Lean, Lean Champion Cenni storici e Principi Fondanti della Lean; Approcci e strumenti: i Segreti del Value Stream Mapping e del Miglioramento Rapido; Lean Project Management: La gestione efficace dei progetti Lean; Lean Accounting: il sistema di determinazione e controllo dei costi in ambienti produttivi snelli; Il ruolo del Kaizen Promotion Officer: realizzare il cambiamento. Novembre 2017 – Aprile 2018 Master in Energy Management Obiettivi: Ottimizzare e migliorare il consumo energetico sia presso Enti Pubblici che privati, con l’obiettivo di razionalizzare i consumi e dunque operare un risparmio; Svolgere attività manageriali, attraverso l’elaborazione di piani di risparmio energetico; Principali attività: Efficientamento energetico; Strategia politiche, energetiche e ambientali; Project Management nel settore energetico. 2012 - 2016 Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (LM-31) Università degli Studi della Calabria. Febbraio 2015 – Settembre * Gennaio 2011 – Luglio 2011 Tirocinio formativo presso settore Urbanistica Comune di Rende – Sviluppo tesi per laurea magistrale dal titolo “Gestione dei rifiuti e localizzazione di nodi logistici – I casi Unical e Bisignano”. Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale (L-08) Università degli Studi della Calabria. Tirocinio formativo presso Qesse Consulting s.r.l. Introduzione ai Sistemi di Gestione Aziendali (Qualità, Ambiente e Sicurezza).
CERTIFICAZIONI Certificazione Six Sigma Yellow Belt Data certificazione dic 2017 – dic 2020 Licenza 587343 Scrum Fundamentals Certified Data certificazione mar 2018 – mar 2021 Licenza 624326 Certificazione Marketing Strategy Associate Data certificazione mar 2018 – mar 2021 Licenza 586323
LINGUE STRANIERE Inglese Upper Intermediate
COMPETENZE INFORMATICHE Microsoft Excel Microsoft Word Microsoft Access Microsoft Power Point Microsoft Project Cognos Sap Utente Avanzato Utente Avanzato Utente Avanzato Utente Avanzato Utente Autonomo Utente Autonomo Utente base (competenze sul modulo MM acquisite durante il corso di Progettazione e Pianificazione Integrata della Produzione)
03/09/2018 M. P. 39 Analista – Consulente Junior Analista Funzionale / Analista Tecnico Roma -
ESPERIENZE DI LAVORO ( in ordine di tempo decrescente ) 2011-2012: Gestione di un piccolo studio di Grafica Pubblicitaria e Web Design Parma. 2009-2011: Baby sitter Parma 1995-2008: Ho alternato la cura della famiglia con dei periodi lavorativi: Realizzazione dei primi siti web realizzati completamente su misura, programmati appositamente per piccoli artigiani a Parma Disegnatrice per Arch. Matteo Terragni, Bovisio MasciagoDisegnatrice presso studio Geometra Avanzi (Studio D&G), Seveso. 1990-1993: Impiegata presso negozio di arredamento per il bagno a Monza. 1988-1989: Disegnatrice (Collaboratrice esterna) presso il Centro giardinaggio di Monza. Decoratrice presso antiquario Morelli Monza. Cameriera presso pizzeria Il Dollaro di Monza.
STUDI COMPIUTI ( in ordine di tempo decrescente ) 2001-2002 : Operatore per l' Information Technology e il Web Designer Attestato di qualifica post-Diploma –Annuale - Corso di Fondo Sociale Europeo presso Centro di Formazione Professionale Sandro Pertini di Seregno. 1993-1995 : Diploma di Esperto in Ecologia dell'Architettura Attestato di qualifica post-Diploma –BiennaleIstituto Uomo e Ambiente di Milano dell'Arch. Maurizio Spada 1987-1988: Computer Graphics Attestato finale di frequenza –AnnualeCorso serale del Comune di Milano 1985-1992: Diploma di Laurea in Architettura (non terminato) Esami sostenuti: 9 - Media dei voti in trentesimi: 24,667 Politecnico di Milano - Facolta' di Architettura 1981-1985: Diploma di Maturita' Artistica II sez. Diploma di Maturita' Artistica – voto in sessantesimi: 44/60 II Liceo Artistico Statale di Milano
COMPETENZE TECNICHE Ho acquisito una certa competenza in ambito informatico: Infarinatura di Java e Visual Basic, fondamenti di PHP e SQL come linguaggi di programmazione, HTML e XML come linguaggi di marcatura, Dynamic Html , fogli di stile Css, JavaScript, MySQL, Dreamweaver, Photoshop, Power Point, Flash per il web,
03/09/2018 P. P. 57 Operatore Per Il Web Designer Web Designer/Social/Marketing Parma -
2008 –2017 – VITROCISET S.p.A. – Torino RESPONSABILE INSTALLAZIONI – ASSISTENZA HW/SW - settore ICT – Operations Risorse gestite 20 Per il Cliente Interpolizia fino al 2014 e successivamente per Ospedale Molinette di Torino, mi sono occupato di: Compiti e responsabilità Elaborazione del Piano Lavori congiuntamente con il Project Manager. Pianificazione dell’esecuzione delle attività dell’area di competenza. Supervisione delle installazioni. Attivazione, test e collaudo dei sistemi. Partecipazione al collaudo formale delle forniture con il Cliente finale. Controllo dei costi del personale interno ed esterno Controllo di sub fornitori Pianificazione degli interventi di service preventivi e correttivi Continua e tempestiva informazione di feedback delle problematiche connesse alle installazioni al PM e alla progettazione. Pianificazione e sviluppo delle competenze tecniche del personale. Principali realizzazioni Ho riorganizzato il servizio di assistenza Help Desk presso il cliente Ospedale Molinette, pianificando in maniera più efficace l’impegno delle risorse assegnate e ottimizzando la gestione del magazzino, con una costante verifica dei materiali esauriti: tali interventi mi hanno consentito di ridurre notevolmente il numero di ticket aperti così da migliorare in maniera significativa la Customer Satisfaction. Nel periodo 2014-2016 ho partecipato al progetto volto alla messa a punto di una rete di supervisione ambientale della Protezione Civile della Regione Campania.
2002 –2007 – ENTERPRISE DIGITAL ARCHITECTS S.p.A. – Torino RESPONSABILE INSTALLAZIONI INTERPOLIZIA NORD - settore ICT – Operations Risorse gestite 20 Compiti e responsabilità Gestione del personale Pianificazione e controllo della realizzazione dei siti ripetitori Gestione e programmazione delle attività di manutenzione preventiva e correttiva Controllo di sub fornitori Partecipazione al collaudo formale delle forniture con il Cliente finale Rispetto degli standard di qualità Principali realizzazioni Ho ottenuto lo sblocco della realizzazione del sito ripetitore di Tolentino, tramite attività di mediazione svolta nell’ambito della conferenza di servizi del comune di Tolentino in cui erano coinvolti esponenti PA, Cliente Forze dell’Ordine. Mi sono occupato dell’individuazione delle aree e della realizzazione delle postazioni della dorsale ripetitrice della Marche (ogni sito ripetitore prevedeva la realizzazione di Edificio per l’ospitalità degli apparati ed il Traliccio per l’installazione delle antenne). Mi sono occupato della gestione delle pratiche di ospitalità per la realizzazione di siti ripetitori presso gli enti ospitanti quali Aeronautica Militare, ente Autostrade, RAI, ecc.
1996 - 2002 – ERICSSON TELECOMUNICAZIONI S.p.A. divisione Clienti Privati – Torino Risorse gestite 13 DELIVERY MANAGER – settore TLC e Information and Communication Technology (ICT) - Operations Compiti e responsabilità Elaborazione del Piano Lavori congiuntamente con la Pianificazione Operativa con conseguente piano di fatturazione ed incasso. Esecuzione delle attività connesse alla realizzazione degli ordini acquisiti. Supervisione delle installazioni. Attivazione, test e collaudo dei sistemi. Controllo dei margini di contribuzione delle commesse di lavorazione con l'obiettivo del mantenimento e miglioramento del margine acquisito in fase di vendita. Continua e tempestiva informazione di feedback delle problematiche connesse alle installazioni e realizzazioni di funzioni con le unità di service e progettazione esecutiva. Coordinamento tecnico delle proprie attività e delle risorse esterne utilizzate. Pianificazione e sviluppo delle competenze tecniche del personale. Gestione amministrativa degli ordini clienti comprendente anche l’emissione delle fatture. Supporto all'unità di recupero crediti per le attività di incasso delle fatture clienti. Principali realizzazioni Ho gestito il progetto di realizzazione del nuovo sistema di videosorveglianza presso l’Autorità Portuale di Savona, attività per cui mi sono occupato, oltre che della gestione delle attività operative, della scelta del fornitore più idoneo che potesse soddisfare le esigenze del cliente. Mi sono occupato di gestire il progetto che prevedeva il cambio di Release Software della centrale telefonica del Comune di Torino: l’attività prevedeva, che oltre al Software, il cambio di tutti gli apparati Hardware delle 30 sedi oltre alla sede di Palazzo di città.
1989 - 1995 – ERICSSON SIELTE S.p.A. – Torino SISTEMISTA RETI DI TRASMISSIONE DATI LAN/WAN - settore TLC Due esperienze significative sono state il Sistema di Supervisione Pegaso realizzato da un consorzio di imprese del settore per conto dell’Azienda di Stato (ASST) e la realizzazione di alcune sedi del Customer Care (119) per conto della TIM.
1985 - 1989 – AERITALIA S.p.A. – Torino PROGETTAZIONE - Aerospaziale Presso l'AERITALIA di Torino, Gruppo Sistemi Spaziali, ero inserito nel team di progettazione e mi occupavo delle procedure di "TEST/VERIFICATION", dei Sistemi di Trasmissione Dati, dei Satelliti per Telecomunicazioni. La mia funzione consisteva nella stesura delle procedure di test per la verifica dei requisiti di sistema e nel seguire le prove pratiche che venivano eseguite dai subcontractors.
1984 - 1985 - TELENORMA S.p.A. – Torino SISTEMISTA - Settore: Telecomunicazioni in qualità di sistemista mi occupavo di supportare i funzionari commerciali nella preparazione delle offerte di sistemi telefonici complessi, seguivo inoltre la parte di post vendita dei suddetti sistemi.
Studi Laurea in Ingegneria Elettronica, conseguita con la votazione di 103/110 presso l’Università di ****. Diploma di Perito Elettronico Industriale presso l’I.T.I.S. di Scafati (SA).
Certificazioni In possesso della certificazione Linux LPiC-1 Corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, art. 23 del D.lgs. 106/09.
03/09/2018 R. N. 68 Service Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Torino -
- Studi Universitari Conseguiti
Gennaio 2018 - …
• Tipo di azienda o settore
e-commerce/gestionale
• Descrizione dell’impiego
Sviluppo e-commerce/gestionale su framework per utilizzo DataBase e Users
da me creato per azienda di ferro forgiato (inferriate, panchine, pali,
cassonetti, balaustre etc. ), con acquisto online tramite bonifico o carta di
credito.
• Tecnologie usate
Rest API (PHP) , PHP, mySQL, angularJS 6, HTML, CSS
Settembre 2017 – Gennaio 2018
• Tipo di azienda o settore
Marketing on-line
• Descrizione dell’impiego
Programmazione vari plugin WordPress per ottenere un portale di utenti
Piramidale con vincita di premi a seconda di regole complesse.
Plugin sviluppati : mailcreator, pdfcreator, user importer, cron external,
graphic trees, timer.
• Tecnologie usate
Framework CMS WordPress, PHP, mySQL, jQuery, HTML, CSS.
Gennaio 2017 – Settembre 2017
• Tipo di azienda o settore
Odontotecnico
• Descrizione dell’impiego
Programmazione App Android per studio associato di odontotecnici
Agganciata a RestApi web service, dietro Prestashop (Back-End), che
Permette all’utente di prenotare visite, scaricare documenti riguardati cure
da Attuare.
• Tecnologie usate
Java Android nativo, SQLlite, RestApi web service
Ottobre 2016 – Dicembre 2016
• Tipo di azienda o settore
Personal training
• Descrizione dell’impiego
Programmazione Portale costruito in Worpress con vari plugin sviluppati ad-
hoc per gestire appamenti (calendario dinamico), e scheda allenamentiutenti.
Totamente sviluppato con un servizio restapi esterno al kernel wordpress da
me sviluppato per un futuro aggancio ad apps (Android e iOS).
• Tecnologie usate
PHP5, HTML5, jQuery, mySQL, RestApi web service, Wordpress integration.
Giugno 2016 – Ottobre 2016
• Tipo di azienda o settore
Ristorazione
• Descrizione dell’impiego
Programmazione App Android e iOS per la costruzione e prenotazione di
panini customizzabili, con notifica al momento di entrata in cottura.
Sviluppo Back-End e RestApi Web Service di comunicazione fra App e
Back-End.
• Tecnologie usate
PhoneGap, HTML5, CSS3, jQuery, MySQL, PHP3, RestApi Web
Service(JSON).
Ottobre 2015 – Giugno 2016.
• Tipo di azienda o settore
Conte.it
settore assicurazioni.
• Descrizione dell’impiego
Implementazione nuove funzionalità su software flussi di agenzia di assicurazioni.
Il software scritto in J2EE, Hibernate, JSF, con scrittura e letttura da database ORACLE 11g, studiato come strumento di controllo e attuazione per quanto riguarda i flussi provenienti e diretti dall'agenzia ai vari partner o supervisori statali.
• Tecnologie usate
J2EE, Hibernate, JSF, ORACLE 11g
Dicembre 2013 – Giugno 2015.
• Tipo di azienda o settore
Libero Prossionista ,
settore Telecomunicazioni.
• Descrizione dell’impiego
Sviluppo applicazione Android con comunicazione tramite RestFul Web Service, allacciate a Database Mysql già esistente creato da Wordpress e pluglin Woocommerce per la presentazione e l’acquisto di prodotti direttamente da device.
• Tecnologie usate
Java Android, PHP, paradigma RestFul Web Service, Wordpress, Woocommerce con studio approfondito delle tabelle Mysql da essi create e scritte.
Gennaio 2013 – Marzo 2013.
• Tipo di azienda o settore
Energy corp ,
settore Pubblicitario.
• Descrizione dell’impiego
Sviluppo applicazioni Android pubblicitarie per azienda che costruisce vari apparati eco-energy, per la promozione di energia pulita.
• Tecnologie usate
Phonegap, jQuery, HTML, CSS3.
Settembre 2012 – Dicembre 2012.
• Tipo di azienda o settore
Marco D’Amico,settore Web.
• Descrizione dell’impiego
Sviluppo Portfolio fotografico e video con ingresso e interfaccia administrator dinamica e gestione resize e profili di colore immagini. Sviluppo realizzato con librerie di codice personali
• Tecnologie usate
HTML, CSS, jQuery, PHP, Mysql: con paradigma RestFul Web Service Uniform-less.
Luglio 2012 – Settembre 2012.
• Tipo di azienda o settore
Libero professionista
Servizi Web.
• Descrizione dell’ impiego
Realizzazione di siti web dinamici per molte aziende di settore grafica e comunicazione.
• Tecnologie usate
HTML, CSS3, jQuery, PHP, Mysql: con paradigma RestFul Web Service Uniform-less.
Gennaio 2012 – Luglio 2012.
•Tipo di azienda o settore
Zanichelli, Clitt editore,
settore : Comunicazione per studenti: ambito educazione alimentare
•Descrizione dell’impiego
Realizzazione grafica e programmazione di due CD multimediali da allegare a libri di testo per scuole Medie, riguardanti educazione alimentare.
•Tecnologie usate
Flash CS3, Action Script 3.
Sviluppo Portfolio fotografico e video con ingresso e interfaccia administrator dinamica e gestione resize e profili di colore immagini. Sviluppo realizzato con librerie di codice personali
Febbraio 2008 – Dicembre 2011.
• Tipo di azienda o settore
3Ho****m, BP-Informatica.
Presso Telecom e Alitalia.
Settore Telecomunicazioni.
• Descrizione dell’ impiego
Realizzazione di sistema back-end / front-end
BACK-END: controllo del traffico ed errori server su reti da 50/100 Mbps per grandi aziende. Utilizzo mirror del traffico da Switch per la ricostruzione del traffico TCP/IP, HTTP, SMTP e DHCP con eliminazione ritrasmissioni e pacchetti malformati e scrittura Database Oracle 10g con JDBC.
FRONT-END: lettura DATABASE sopracitato e costruzione tabelle e grafici della situazione in tempo reale per il controllo dei possibili errori server con la possibilità di filtrare tutte le informazioni tramite: IP server, errori HTTP, URL richieste e proprio risposte.
• Tecnologie usate
2EE, JDBC, Hibernate, JSF, JMS, C (con utilizzo librerie libpcap), C#, PHP, jQuery, FLASH CS3, ORACLE 10g, protocolli TCP/IP,HTTP, DHCH, SMPT. Utilizzo WireShark per analisi preventiva della rete.
Istruzione e formazione
*
• Nome e tipo di istituto di istruzione
Ingegneria informatica e dell’automazione - Università Tor Vergata, Roma
Ingegneria informatica e dell’automazione - Università E-Campus, Novedrate (CO)
• Qualifica conseguita
Laurea 86/110
1997-2002
• Nome e tipo di istituto di istruzione
Liceo Scientifico
• Qualifica conseguita
Diploma superiore
• Livello nella classificazione nazionale
81/100
Carriera Universitaria
Specializzazione in RestFul Web Services con risposta in standard JSON.Ideazione e sviluppo RestFul Web Service Uniform-less in PHP, senza utilizzo di messaggi protocollo HTTP (utilizzando solamente POST); utilizzando come hook alle procedure due variabili http, service e do riferite a classe e funzione del codice di PHP, in modo da avere un codice veloce e semplice.
Basi di Dati 28/30
Basi di dati relazionali, progettazione DataBase MySQL e costruzione query strutturate.
Architettura dei Calcolatori 30 e lode
Studio di Assembler MIPS; progettazione di CPU Multi-Processing.
Studio dei componenti base: Registri, Memorie L1, Ram, Memorie Magnetiche Fisse (Hard Disk).
Programmazione Oggetti e Concorrenti 26/30
Tecniche di programmazione base ad oggetti e di Threads in parallelo(Multi-Threading). Programmazione Java di base.
Elettronica Digitale 28/30
Studio, progettazione di sistemi digitali, costruiti con porte logiche AND, OR , NOT, XOR , XAND etc. , con calcolo tempi di elaborazione input-output del circuito.
Algoritmi e Strutture dati 21/30
Strutture Complesse e Algoritmi su grafi ed alberi.
Calcolo e miglioramento tempi di elaborazione dell’algoritmo.
Modelli, Impianti e Sistemi 24/30
Studio di Impianti dall’invenzione dell’Uni-processor fino ai personal computer in reti distribuite e studio statistico di tempi di attesa e servizio.
Reti di Telecomunicazioni 27/30
Modello ISO/OSI, analisi e studio trasmissione analogica e digitale a pacchetti PDU con calcolo tempi trasmissione.
Reti di Calcolatori 22/30
TCP/IP, HTTP, Browser Web, Client/Server (JAVA), Sicurezza, Web Search, Social Network
Reti Logiche 24/30
Studio delle Logica booleana e progettazione sistemi a stati finiti con memoria Flip-Flop.
Calcolo Statistico e di probabilità 28/30
Calcolo delle Probabilità e delle Variabili Casuali, Inferenza Statistica parametrica e non parametrica.
Modellistica e simulazione 28/30
Studio di sistemi lineari fisici, come ad esempio sistema molla-peso-attenuatore. Utilizzo di Matlab e Consol MultiFisic.
Fisica 1 e 2 26/30
Meccanica ed Elettromagnetismo.Analisi 1 e 2 25/30
Lingua Straniera (Inglese)
Italiana
Altra lingua
Inglese
• Capacità di lettura
Buona
• Capacità di scrittura
Buona
• Capacità di espressione orale
Buona
Capacità e competenze relazionali
Grande capacità di relazionarsi con altre persone e forte competenza nel trovare soluzioni a problemi, anche in situazioni di inesistenza di specifici algoritmi pre-esistenti.
Capacità e competenze tecniche
SISTEMI OPERATIVI:
Windows, LINUX/UNIX
LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE:
Java (Android, J2ME, J2SE, J2EE), IONIC, Phonegap, Hibernate, JSF, HTML,CSS3, PHP, Python, Perl, SQL (ORACLE 10g, MYSQL, Postgresql ), C, C++, C#, DOT.NET, Javascript, Ajax, jQuery, angularJS 6, Flash CS3, AS3, Visual Basic, Assembler
Conoscenza ambienti di sviluppo software: Dev-C++, Eclipse, Netbeans, AndroidStudio, Flash.
03/09/2018 L. M. 40 Ingegnere Informatico/analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
Dal 2000 al 2016 ho lavorato c/o Teddy S.P.A. sempre con lo stesso contratto (autista magazziniere) ricoprendo i seguenti incarichi: -Carrellista -Responsabile di logistica nel “Reparto Negozi” -Tecnico Informatico nel reparto IT
Dal 1998 al 2000 ho lavorato come montatore meccanico di macchine per la ceramica a Fiorano per conto di una cooperativa che ha chiuso i battenti nel 2001.
Dal 1995 al 1998 ho lavorato c/o l’Azienda di macchine agricole Goldoni S.P.A. a Migliarina di Carpi in Qualità di montatore meccanico nel reparto di finitura (montaggio,assemblaggio e verifica di tutte Le componenti meccaniche,idrauliche ed elettriche partendo dal Telaio del trattore in questione)
-Discreta conoscenza di inglese e francese a livello didattico. -Categoria lavorativa Protetta -Diploma di Perito Industriale specializzato in informatica ed elettronica digitale -Ottima conoscenza di Windows -Discreta conoscenza del pacchetto Office e svariati software di fatturazione,Antivirus e protezione dati ecc. -Esperto in assemblaggio, riparazione e ricondizionamento di PC fissi e portatili e reti dati aziendali Ottima conoscenza di Windows e pacchetto Office Buona conoscenza sistemi Linux -Esperto installatore di impianti di videosorveglianza cablati in Domotica Knc Disponibile a trasferte
03/09/2018 G. L. 54 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Abruzzo -
Gennaio 2018-Attualmente
MASSIMO LUGLI
Settore
Social media
• Tipo di impiego
Social media manager.
Maggio-Ottobre 2017
CRONACHE LETTERARIE
Settore
Social media
• Tipo di impiego
Social media manager.
• Dicembre 2015-Attualmente
ÈSTORIA, GORIZIA
Settore
Social media
• Tipo di impiego
Social media manager.
• Marzo 2015-Attualmente
TEA LIBRI, MILANO
Settore
Casa editrice
• Tipo di impiego
Schede di valutazione di libri in lingua spagnola.
• Settembre 2014-Attualmente
WALKABOUT LITERARY AGENCY, ROMA
Settore
Agenzia letteraria
• Tipo di impiego
Schede di valutazione di inediti.
• Luglio 2013-Ottobre 2016
FONDAZIONE UNIGIOCO, ROMA
Settore
Onlus
• Tipo di impiego
Responsabile dei progetti di comunicazione: produzione dei contenuti, scrittura e revisione testi. Responsabile della gestione del sito: produzione e ottimizzazione dei contenuti, analisi delle performance.
Coordinamento e supervisione di tutti gli aspetti grafici dei materiali di comunicazione.
• Novembre 2013-Marzo 2016
LENIUS, MILANO
Settore
Web
• Tipo di impiego
Cofondatrice e caporedattrice della webzine Lenius. Responsabile della sezione Cultura, scrittura e supervisione dei contenuti, correzione e editing dei testi, ottimizzazione dei contenuti in ottica Seo, analisi della performance dei contenuti, gestione social.• Marzo-Giugno 2013 CUSTODIA DI TERRA SANTA, GERUSALEMME Settore Patrimonio culturale e artistico • Tipo di impiego Traduzione di testi, correzione bozze, revisione e impaginazione.
• Maggio 2008-Settembre 2012 ARS PROGETTI, ROMA Settore Società di consulenza per progetti di sviluppo e cooperazione internazionali • Tipo di impiego Supporto al settore comunicazione: elaborazione dei contenuti, scrittura e revisione testi. Responsabile gestione sito: produzione e ottimizzazione dei contenuti in ottica Seo, analisi della performance, gestione social. Editing e revisione dei report dei progetti implementati dalla società. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI
• Maggio 2010-Dicembre 2011 NEWTON COMPTON, ROMA Settore Casa editrice • Tipo di impiego Correzione di bozze, editing, schede di valutazione di libri in lingua spagnola.
• Gennaio-Luglio 2010 LA LEPRE EDIZIONI, ROMA Settore Casa editrice • Tipo di impiego Schede di valutazione di inediti, correzione di bozze.
• Dicembre 2010, OttobreDicembre 2009 Settore • Tipo di impiego EVENTUALMENTE, ROMA Società di organizzazione e gestione eventi, fiere, mostre Collaborazione per Più libri più liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria. Supporto alla gestione e realizzazione del programma, correzione bozze del programma, gestione programma online.
• Gennaio 2007-Dicembre 2008 NERI POZZA, ROMA Settore Casa editrice • Tipo di impiego Revisione testi e correzione bozze per le collane Bloom e Nerogiano.
• Luglio-Settembre 2007 ROMAPOESIA, ROMA Settore Associazione culturale • Tipo di impiego Supporto ideazione e organizzazione della rassegna romapoesia-festival della parola (Poetry Slam internazionale, spettacoli di danza, proiezioni di film, reading di poesia). Addetta agli aspetti logistici: organizzazione dei viaggi degli artisti, sistemazione in albergo. Addetta ufficio stampa e comunicazione: redazione articoli e comunicati stampa, preparazione di brochure, flyer, invio di newsletter, gestione sito
. • Luglio-Dicembre 2007 EDIZIONI ESTEMPORANEE, ROMA Settore Casa editrice • Tipo di impiego Traduzione di testi dallo spagnolo, revisione, correzione bozze.
• Dicembre 2006-Giugno 2007 CAFFÈ FANDANGO, ROMA Settore Libreria-caffè • Tipo di impiego Supporto ideazione, organizzazione, management degli eventi culturali organizzati al suo interno. Responsabile della gestione del sito, invio newsletter e supporto alla comunicazione.
• Luglio-Dicembre 2006 ISTITUTO ALBERGHIERO, LOCRI (R.C.) Settore Insegnamento • Tipo di impiego Docente di un corso di specializzazione in Editoria.
• Febbraio-Luglio 2006 DEMOCRATICI DI SINISTRA, ROMA Settore Redazione online del partito • Tipo di impiego Stesura di articoli di carattere politico per il sito (www.dsonline.it). Recensioni di libri per il Magazine, sezione di approfondimento culturale del sito.
• Gennaio-Settembre 2006 PRESENZE, ROMA Settore Agenzia letteraria • Tipo di impiego Traduzione di testi dalla lingua spagnola, correzione di bozze.
• Gennaio-Dicembre 2006 NOTTETEMPO, ROMA Settore Casa editrice • Tipo di impiego Collaboratrice in redazione. Correzione di bozze, revisione di traduzioni, editing dei testi. Schede di valutazione di inediti.
• Aprile 2004-Febbraio 2005 LARUFFA, REGGIO CALABRIA Settore Casa editrice • Tipo di impiego Collaboratrice in redazione. Correzione di bozze, attività di revisione linguistica, stilistica e sintattica dei testi, stesura di commenti inerenti ai testi, scheda di valutazione degli inediti.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE •Ottobre-Dicembre 2012 London Publishing School, London • Qualifica conseguita Corso di specializzazione in “Editing and Proof-reading”. • Materie oggetto studio Strumenti e regole della comunicazione scritta, lavorare con l’inglese, interventi editoriali, correzione di bozze, editing. •Gennaio-Giugno 2009 Luiss Business School - Divisione Luiss Guido Carli, Roma • Qualifica conseguita Attestato di frequenza al corso di formazione “Nuovi giornalismi-copy editing” (200 ore). • Materie oggetto studio Organizzazione del giornale, strumenti e regole della comunicazione scritta, interventi editoriali, fact checking, titolazione, impaginazione, correzione di bozze. •Aprile-Giugno 2007 Agenzia letteraria Herzog, Roma • Qualifica conseguita Attestato di frequenza al corso Il lavoro del traduttore letterario, lingua spagnolo. • Materie oggetto studio Le principali teorie contemporanee, la traduzione come interpretazione, la traduzione come ricreazione, la posizione del traduttore, le fasi e le tecniche di lavoro, l’editing della traduzione, le risorse del traduttore: dizionari, repertori, Internet. • Settembre – Dicembre 2005 Vincitrice della borsa di studio “Leonardo da Vinci” • Settore Stage svolto presso La Biblioteca Provincial de La Deputación, La Coruña (Spagna). Attività svolte Funzione di archivio: addetta alla ricezione, ordinazione e catalogazione della documentazione. Funzione di biblioteca: attenzione al pubblico. • 2004-2005 Università La Sapienza, Roma • Titolo conseguito Laurea specialistica in Editoria e scrittura, indirizzo Tecniche e pratiche dell’editoria. Titolo tesi: Il magazzino centrale dell’editore. • Votazione finale 110/110 •1998-2003 Università La Sapienza, Roma • Titolo conseguito Laurea quadriennale in Lettere moderne, indirizzo Italianistica. Titolo Tesi: Le favole metafisiche di Massimo Bontempelli. • Votazione finale 110/110 e lode
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA Italiana ALTRE LINGUE Inglese • Capacità di lettura Buona • Capacità di scrittura Buona • Capacità di espressione orale Buona Spagnolo • Capacità di lettura Ottima • Capacità di scrittura Buona • Capacità di espressione orale Buona
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Microsoft Office, Adobe Photoshop cs4/cs5, Indesign. Buona conoscenza dei sistemi di gestione dei contenuti open source: wordpress, drupal e joomla. Conoscenza di base di HTML e di CSS.
03/09/2018 V. F. 46 Social Media Specialist Web Designer/Social/Marketing Milano -
I S T R U Z I O N E E F O R M A Z I O N E CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING Jobbing Cent re, via Pi relli 30 | Giugno 2018 - Luglio 2018
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE (CLASSE L-20) Univer s ità Statale di Milano | Facoltà di Studi Umani s ti c i Laurea di pr imo livello | Settembre 2013 - Apr ile 2018
DIPLOMA LICEO LINGUISTICO Li ceo Lingui s ti co Vi rgilio | Settembre 2009 - Giugno 2013
C O M P E T E N Z E P E R S O N A L I MADRELINGUA Italiano Tagalog ALTRE LINGUE Inglese DIPLOMA LICEO LINGUISTICO Li ceo Lingui s ti co Vi rgilio | Settembre 2009 - Giugno 2013 Comprens ione: B2 Par lato: B2 Sc r itto: B2 Francese Comprens ione: B2 Par lato: B2 Sc r itto: B2 Spagnolo Comprens ione: A1 Par lato: A1 Sc r itto: A1
C O M P E T E N Z E D I G I T A L I Microsoft Excel Microsoft Power Point Microsoft Word Social Media Marketing Facebook Bus ines s Manager Wordpres s E-commerce
03/09/2018 M. R. D. 31 Junior Digital Marketing Web Designer/Social/Marketing Milano -
2014 Developer & Tester & Quality Assurance Senior Consultant Durata: ad oggi “Libero Professionista” Rivoli, Torino Attività di Consulenza: ➢ Sviluppo Software linguaggio C/C++. ➢ Test sistemi embedded real time ➢ Assurance Quality per le normative: ➢ EN50128(Railway) ➢ IEC 62304(Electromedical) ➢ ISO 26262(Automotive) ➢ IEC 61508(Industrial) ➢ Project Management Ultimi Progetti: ➢ DigitalArgs: Applicativo bancario multipiattaforma con interfacciamento in Cloud. ➢ Redid: Progetto Hw./Sw. che ha il compito di processare un segnale analogico per riconoscere la presenza o meno del passaggio di un treno su di una tratta ferroviaria.
Mobilità Durata: 4 anni Conclusa il *
2004 Impiegato di 7° Livello Durata: 5 anni “IPM”, Arzano (Na) Tipologia di Azienda: Produzione e Sviluppo di sistemi di Telecomunicazioni e sistemi integrati per il trasporto pubblico. Mansione: ➢ Project Manager ➢ Assistenza Tecnica Clienti
Impiegato di 6° Livello Durata: 4 anni “IPM”, Arzano (Na) Tipologia di Azienda: Produzione e Sviluppo di sistemi di Telecomunicazioni e sistemi integrati per il trasporto pubblico Mansione: ➢ Project Manager ➢ Team Leader ➢ Gestione Progetti in Italia e all’estero ➢ Linguaggio C/C++ ➢ Sviluppo Software e Firmware 2000
1990 Impiegato di 5°/5°S Livello Durata: 10 anni “IPM”, Arzano (Na) Tipologia di Azienda: Produzione e Sviluppo di sistemi di Telecomunicazioni e sistemi integrati per il trasporto pubblico Mansione: ➢ Responsabile Software ➢ Team Leader ➢ Analista
Impiegato di 4° Livello Durata: 6 anni “IPM”, Arzano (Na) Tipologia di Azienda: Produzione e Sviluppo di sistemi di Telecomunicazioni e sistemi integrati per il trasporto pubblico Mansione: ➢ Programmazione Elettronica ➢ Linguaggio Assembler ➢ Sviluppo Firmware 1984
1982 Impiegato di 3° Livello Durata: 2 anni “Felaco Srl”, Napoli Tipologia di Azienda: Progettazione e costruzione di macchine per videogiochi da bar Mansione: ➢ Programmazione Elettronica ➢ Linguaggio Assembler ➢ Analista
Operaio Specializzato Durata: 2 anni “Fresmec Sud Srl” , Melito , Napoli Tipologia di Azienda: Attrezzeria meccanica per parti di macchine utensili industriali di precisione Mansione: ➢ Rettificatore di cilindri,piani e fori 1980
Istruzione e Formazione Diploma: Perito Elettrotecnico ITIS “Alessandro Volta ” ,Napoli Argomenti: ➢ Impianti Elettrici ➢ Misure Elettriche ➢ Impiantistica Industriale 1980 1981 Programmazione Cobol Corso Professionale di 1 anno Regione Campania, Napoli Argomenti: ➢ COBOL ➢ DIAGRAMMI PROGETTUALI ➢ GESTIONE DATI MECCANOGRAFICI LINGUA INGLESE Attestato di Frequenza “IPM”, Arzano (Na) Argomenti: ➢ Comunicazione ➢ Lettura ➢ Scrittura 1999 2011 Agente di Commercio Corso Professionale di 6 mesi Regione Piemonte, Torino Argomenti: ➢ Marketing ➢ Merciologia ➢ Comunicazione
Competenze Linguistiche Italiano Madrelingua Inglese B2 Francese A2
Skill Informatiche C C++ Assembly SQLServer COBOL SQL Oracle C# Unix Visual Basic
03/09/2018 E. C. 67 Tester C/c++ Help Desk-Tester Torino -
Nov 2014 – Set 2018: Xchanging Italy S.p.A., A DXC Technology Company - Via della Chiusa 2, Milano. Provider di servizi tecnologici e di business process per il settore finanziario Marketing & Communications Specialist e Sales support Principali mansioni e responsabilità: Gestione autonoma delle attività di marketing e comunicazione Valutazione e supporto al Gruppo/Region per la realizzazione di nuovi progetti adattati all’audience di riferimento Attività di Corporate Social Responsibility con le Associazioni sostenute Comunicazione esterna verso clienti e Public Relations Brand management e attività di brand awareness Content management sito, social media e materiale di comunicazione Creazione e gestione Intranet aziendale Comunicazione interna verso i dipendenti e attività di employees engagement Coordinamento e organizzazione di eventi aziendali interni e di settore Gestione progetti di integrazione e rebranding aziendale Redazione Marketing & Communications Plan e gestione del budget connesso Predisposizione di presentazioni aziendali, materiale commerciale e analisi di mercato per il Top Management (CEO, General Manager, Sales Director, CFO).
Feb 2012 – Set 2013: Xchanging Italy S.p.A. - Via della Chiusa 2, Milano. Provider di servizi tecnologici e di business process per il settore finanziario Junior Marketing & Communications e Sales support Principali mansioni e responsabilità: Attività di marketing e comunicazione interna ed esterna Contatto con la Capo Gruppo Xchanging plc, per valutare e supportare la realizzazione di nuovi progetti di marketing e di Corporate Social Responsibility Attività di branding Organizzazione di eventi aziendali Supporto dell’Amministratore Delegato per la redazione di presentazioni ad hoc e per la gestione del budget e del Marketing Plan Monitoraggio delle attività dei Sales Manager attraverso la gestione della sales pipeline attraverso Salesforce.com e del forecast annuale.
Giu 2011 – Dic 2011: Banca Generali Direzione Generale – Via Ugo Bassi 6, Milano. Product Manager Assistant c/o Direzione Marketing Prodotti Assicurativi. Principali mansioni e Responsabilità: gestione della gamma di prodotti assicurativi messa a disposizione da Assicurazioni Generali lancio di nuove linee di prodotto e restyling di prodotti esistenti monitoraggio dati di raccolta, aggiornamento dati di performance e benchmarking con la concorrenza.
Giu 2010- Mag 2011: UniCredit Group UniCredit Global Bancassurance Management - Viale Bodio, Milano. Product Manager Assistant c/o Direzione Generale Marketing e Sviluppo prodotti. Principali mansioni e Responsabilità: sviluppo prodotti e iniziative commerciali che riguardano diverse fasce di clientela (mass market, affluent, private) analisi di mercato e benchamarking con la concorrenza gestione activity- plan interazione con numerose controparti sia esterna al Gruppo (Compagnie Assicurative) sia interne al Gruppo (Commerciale, Finanza, IT, Legale) Referenze fornibili su richiesta.
Feb 2010- Mag 2010: Outline sas di Belloni Curzio & C.- Ripa di Porta Ticinese 7, Milano. Agenzia di Public Relations e Comunicazione settore moda e design. PR Assistant Principali mansioni e Responsabilità: Redazione comunicati stampa Esecuzione bolle di accompagnamento Contatto aziende italiane e straniere per avvio new business Partecipazione ad eventi, fiere e press days Assistente dei responsabili organizzatori della sfilata di Aigner alla MFW Assistente del responsabile show-room e degli Account Manager.
Istruzione e Formazione Maggio 2016: Marketing Digitale B2B - Corso di formazione Business International Mag 2014 – Set 2014: Master in Marketing e Comunicazione Digitale Business School de “Il Sole 24 Ore”, Milano - Italia. Master di specializzazione in marketing e comunicazione digitale. Specializzazione in attività di SEO (ottimizzazione sito internet) e SEA (Google Adwords), web analytics, Social Media strategy e Facebook Ads, Mobile strategy, Content management e Digital planning. Project Work finale: Creazione e gestione di un blog tramite Wordpress/Altervista e applicazione delle conoscenze acquisite durante i corsi. Set 2005 – Dic 2009: Laurea Triennale in Business Administration in lingua inglese Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano - Italia. 28 esami sostenuti tra cui: Marketing (Voto:28/30), Management of Fashion and Design Companies (Voto:26/30), Accounting (Voto:28/30). Lavoro finale: “The communication potential of the point of purchase in the fashion industry”. L’importanza della comunicazione nelle imprese di moda, con approfondimento del ruolo del punto vendita nell’identità del brand; studio del caso Zara. Set 1999 – Lug 2004: Diploma di Ragioneria Istituto Tecnico Commerciale “A. Lucifero”, Crotone – Italia
Conoscenze Linguistiche Italiano: Madrelingua Inglese: Eccellente Gen 2005 – Mar 2005 Bell School, Cambridge – UK Qualifica conseguita: FCE (First Certificate in English) Sett 2004 – Dic 2004 Bell School, St. Julians – Malta Qualifica conseguita: IELTS Francese: Buono. Esame livello B1.
Conoscenze Informatiche Ottima conoscenza dell’intero pacchetto MS Office; uso estensivo di Microsoft Excel, PowerPoint, Word e Internet Explorer durante i corsi universitari seguiti e le esperienze di lavoro avute. Certificazioni: ECDL. Conoscenza approfondita degli strumenti per l’ottimizzazione di un sito internet (SEO tecnico e contenuti), Google Adwords, Facebook Insights, Google Analytics e Web master tool, Salesforce, Wordpress.
03/09/2018 M. C. 38 Marketing Communications Specialist Web Designer/Social/Marketing Milano -
Dal 1985 al 2013
• Tipo di azienda o settore Sistema editoriale
• Tipo di impiego Tecnico computer hardware e software e stampanti
• Principali mansioni e responsabilità Tecnico
Impiegato 2°livello
Attualmente sono pensionato
Istruzione e formazione
Diploma di scuola alberghiera
03/09/2018 V. C. 63 Tecnico Help Desk Help Desk-Tester Roma -
VENDITE, FIGEA SRL
2003 -
Responsabile interno del Sud Italia - Responsabile sistema gestionale interno - Responsabile server aziendale e PC interni – Responsabile backup aziendale - Responsabile e gestione del sito web aziendale – Responsabile e coordinatore catalogo cartaceo e sfogliabile (web) – Responsabile sezione grafica – Responsabile legge sulla privacy.
VENDITE, SAURA SPA
2000 - 2002
Uff. fatturazione - Uff. commerciale: responsabile interno del Sud Italia.
Impiegato, ala confezioni srl
1997 - 2000
Uff. commerciale – Uff. fatturazione – Magazzino - Impostazione grafica delle varie taglie degli abiti da lavoro (preparazione delle sagome dei singoli componenti).
COLLABORATORE ALLEANZA ASSICURAZIONI – RAS ASSICURAZIONI
1994 – 1997
Gestione pacchetto clienti – visite mensili presso i clienti –incasso premi con scadenza mensile.
FORMAZIONE
Liceo scientifico g. marconi – colleferro – maturita’ scientifica
ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
Project Management
Introduction to Project Management - edX (2017)
Web Marketing
Eccellenze in Digitale - Google IAB Europe (2016)
Email Marketing - Seo Academy/Buzz marketing (2017)
Advertising Online - Seo Academy/Buzz marketing (2017)
Posizionamento sui motori di ricerca - Seo Academy/Buzz marketing (2017)
Social Media Marketing - Seo Academy/Buzz marketing (2017)
Programming languages
Introduzione alla programmazione con Python - Università di Genova (2016)
SQL Fundamentals Course - Sololearn (2017)
PHP Tutorial Course - Sololearn (2017)
Ruby Tutorial Course - Sololearn (2017)
Strumenti software per l'analisi dei dati economici: MATLAB, Stata, R, LateX- Università di Modena e Reggio Emilia (2017)
Web Development
Professional Certificate Front-end Web Developer – edX/W3C (2017)
- HTML5 and CSS Fundamentals
- HTML5 Coding Essentials and Best Practices
- CSS Basics
- JavaScript Introduction
- HTML5 App and Games
Google Developer Challenge Scholarship: Front-End Web Dev – (Nano degree) - Udacity|Google (2017)
Introduction to ReactJS – edX/Microsoft (2018)
Full-Stack Web Development Mini-Degree – Zenva Academy (2018)
- Learn HTML and CSS by Creating a Responsive Company Website
- The Complete Responsive Web Design Course Certificate
- The Complete Guide to Bootstrap 4
- JavaScript Programming - Learn by Making a Mobile Game
- Create Interactive Pages with Javascript and the DOM API
- Discover jQuery - Create Interactive Websites
- Node.js For Beginners - Create Server-Side App with JavaScript
- Advanced JavaScript and ES6 certificate
- Express for Beginners
- MongoDB for Beginners
- Server-Side Rendered Webapps with Node.JS, Express and MongoDB
- Create REST APIs with Express and MongoDB
- Build Web Applications with React
- Intermediate React and Redux
- Learn Angular by Creating a Web Application
- Getting Started with Vue.js
- Introduction to GraphQL
- TypeScript for Beginners
- Version Control with Git and Github certificate
- AWS Deployment for Node.js Applications
- Azure Deployment for Node.js Applications
COMUNICAZIONE
Nel corso degli anni le mie abilità comunicative mi hanno consentito di trovare accordi e punti di incontro sia con la clientela che con i miei colleghi di lavoro, con i quali si è sempre creato un rapporto di rispetto e fiducia reciproci.
LEADERSHIP
Le esperienze nei gruppi di lavoro mi hanno consentito nel tempo di sviluppare capacità di pianificazione, organizzazione, coordinamento, negoziazione e persuasione, nonché di estendere le mie attitudini legate all’analisi e alla diagnosi nella risoluzione delle problematiche.
LINGUE STRANIERE
Tra le lingue straniere l’inglese, della quale possiedo una buona conoscenza sia nello scritto che nell’orale, è stata quella che mi ha consentito di ampliare le mie conoscenze nella computer grafica, nel web marketing e nei linguaggi di programmazione.
03/09/2018 D. C. 56 Grafico E Front-end Web Developer Web Designer/Social/Marketing Roma -
Ruolo: Analista funzionale finanziario Società: Banca Imi, Democom Orario di Lavoro: 09:00-18:00 Data inizio: Settembre 2017 – Oggi Sede: Milano Descrizione: in qualità di analista funzionale finanziario presso banca IMI, mi occupo del calcolo, secondo le metodologie indicate da Basilea III, dei requisiti regolamentari inerenti al rischio di credito e degli economics di tre assets class: Bond, Securitization e Re.Po. (Holder del progetto). Dopo avere individuato le metodologie, il mio ruolo prevede la coadiuvazione di un team di it specialist al fine di sviluppare un tool in grado di automatizzare il calcolo di questi valori dei portafogli presenti in Banca Imi ed effettuare, solo per alcune tipologie di asset class, operazioni di pricing.
Ruolo: tirocinio professionalizzante Datore: Dott.sa Rosa Pulvirenti Orario di Lavoro: 09:00-18:00 Data inizio: Aprile 2017-Settembre 2017 Sede: Catania Mansione: tirocinio ai fini del riconoscimento della pratica utile all’abilitazione per la professione di dottore commercialista. Redazione di bilanci secondo la normativa semplificata e bilanci ordinari per società di capitali, nonché la gestione ordinaria dell’attività aziendale mediante la registrazione di fatture d’acquisto e di vendita. Istruttoria di pratiche di sovra indebitamento (per i consumatori) e ristrutturazione del debito (per imprese), con attività di rilevamento dell’esposizione debitoria iniziale mediante indagine presso CRIF e Banca d’Italia e la successiva falcidia dei debiti ammortizzati con durate e tassi diversi dalle condizioni contrattuali iniziali. Curriculum Vitae di **** ****
Ruolo: E-Bayer seller Anno: Ottobre 2013-Gennaio 2015 Mansione: creazione di negozio ebay dedicato alla vendita di accessori per telefoni cellulari (cover, pellicole protettive etc.). Registrati in meno di un anno più di 2900 transazioni. Attività attualmente ripresa per svendita di magazzino
Studi: Laurea Magistrale Istituto: Università degli studi di Roma Tor Vergata Corso di laurea: Economia dei mercati e degli intermediari finanziari – gestione intermediari finanziari Voto: 104/110 Anno di conseguimento: 2017 Tesi: “analisi del rischio di credito negli intermediari finanziari: i casi POP.So ed M.P.S.” Relatore: Prof. Riccardo Cimini Materia: Reporting e controllo degli intermediari finanziari Descrizione: corso inerente allo studio del funzionamento specifico di ogni aspetto gestionale di un intermediario finanziario, con un focus sull’aspetto operativo e gestionale, con analisi approfondita del rischio di credito, di mercato, reputazionale e di liquidità (mediante lo studio di modelli VAR, modelli ALM) e l’analisi dei mercati mediante approcci puramente econometrici (modelli AR, MA, ARMA, ARIMA, GARCH, VAR) nonché l’organizzazione di un intermediario finanziario, le forme di erogazione del servizio (sportello, e-banking) , i prodotti offerti al pubblico (analisi di fondi di investimento e dei prodotti finanziari con relativo studio della normativa MI.Fi.D.) e le varie attività che questi possono svolgere nelle diverse forme (venture capitalist, private equity). Focus particolare che ho dato al mio percorso di studi è la redazione e lettura dei bilanci degli intermediari finanziari, con analisi approfondita dei bilanci consolidati. Laurea Triennale Istituto: Università degli studi di Catania Corso di Laurea: Economia Voto: 100/110 Anno di conseguimento: 2014 Tesi: “analisi di correlazione tra i rendimenti di BTP-BONOS-BUND” Relatore: prof. Benedetto Matarazzo Materia: matematica finanziaria Descrizione: Corso inerente allo studio del intero sistema economico, sia in termini quantitativi sia in termini giuridici, analizzando sia il funzionamento teorico e pratico delle piccole-medie imprese (analisi domanda-offerta, rilevazioni contabili, gestione e strutture organizzative), sia l’analisi delle variabili macroeconomiche in funzione dei diversi attori che intervengono all’interno del sistema economico (Stato, Imprese e consumatore). Curriculum Vitae di **** **** Maturità scientifica: Istituto: Liceo Scientifico Principe Umberto di Savoia Anno: 2010 Altre attività formative: - Summer school Istituto: University of Sussex, Guilford Anno: 2004 Livello assegnato: B1 Descrizione: Corso di apprendimento della lingua inglese sponsorizzato dall’INPDAP - Summer School Istituto: McLaren House, Londra Anno: 2005 Livello assegnato: B2 Descrizione: Corso di apprendimento della lingua inglese sponsorizzato dall’INPDAP. Vincitore di borsa di studio integrale.
Competenze linguistiche Inglese Francese Spagnolo Ascolto C1 A2 A2 Lettura C1 B1 B1 Interazione orale: C1 B1 B1 Produzione orale: C1 B1 B1
Competenze linguistiche acquisite durante i soggiorni all’estero, specialmente in UK, per fini formativi e durante l’esperienza lavorativa presso banca IMI
Competenze informatiche - Ottima conoscenza del pacchetto office, con un particolare focus su Excel, implementate durante la redazione della tesi triennale, della tesi specialistica (con utilizzo di Oracle Crystal Ball) e durante l’attività lavorativa. Ai fini dei progetti da me curati e seguiti, ho sviluppato un prototipo di pricing dei Re.Po in VBA - Buona conoscenza di Oracle SQL per la gestione dei database sviluppata durante la mia esperienza in Banca Imi - Buona conoscenza di Bloomberg, con ottimo utilizzo da terminale e discreta conoscenza di request mediante datalicense. - Buona conoscenza di Intex, con particolare focus su request mediante API Wrapper. - Ottima conoscenza di applicativi econometrici (Stata, R, Gretl) sviluppata durante i vari project work a livello universitario - Ottima conoscenza di applicativi gestionali bancari, con particolare focus su Murex, in ambiente di produzione - Ottima conoscenza di sistemi operativi (Windows, Os, Linux) e sistemi operativi mobile (iOS, Android) - Buona conoscenza di Oracle Crystal Ball, con focus sullo sviluppo di Montecarlo’s simulation con 10.000 iterazioni e distribuzione log-normale con media e varianza nota. - Buona conoscenza di Balsamiq mockup, implentata durante l’esperienza come analista funzionale - Buona conoscenza di Jira in merito alla gestione delle issues, implentata durante l’esperienza come analista funzionale, nella fase di test.
03/09/2018 C. V. 34 Analista Funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Catania -
• da Luglio 2016 ad oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro BUSINESS-E SpA Filiale di Roma • Tipo di azienda o settore Sicurezza Informatica & Cyber Security • Tipo di impiego Senior Key Account Manager; riporto Sales Manager Italia • Principali mansioni e responsabilità Sviluppo dei clienti assegnati, acquisizione nuovi clienti, proposizione e vendita di progetti e soluzioni di Security Consulting, Sicurezza Informatica, Cyber Security Services, Sicurezza Infrastrutture IT e Presidi Sistemistici L’attività di vendita è svolta sul target di mercato Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Bank & Finance, Industria e Telco Assunzione a tempo indeterminato Contratto Metalmeccanico Livello Quadro Benefit: auto aziendale, mobile, notebook Risultati raggiunti: nel corso del semestre 2016 e nel 2017 ho raggiunto brillantemente gli obiettivi assegnati sia in termini di ordinato che di fatturato, su clienti e prospect con l’acquisizione di nuovi clienti.
• da ottobre 2013 a luglio 2016 • Nome e indirizzo del datore di lavoro CO.GEN. SpA Filiale di Roma • Tipo di azienda o settore Sicurezza Fisica & Informatica • Tipo di impiego Area Manager centro-sud Italia; riporto Sales Manager Italia • Principali mansioni e responsabilità Responsabile dello sviluppo del mercato, proposizione, progettazione e vendita di sistemi e soluzioni di Sicurezza Integrata tecnologicamente avanzati; Sistemi di Videosorveglianza, Controllo Accessi, PSIM, IoT e Big Data L’attività di vendita è svolta sul target di mercato Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Forze Armate, Bank & Finance, Industria e Telco Assunzione a tempo indeterminato Contratto Metalmeccanico Livello Quadro Benefit: auto aziendale, mobile, notebook Risultati raggiunti: nei circa 3 anni di attività ho creato e sviluppato la filiale di Roma, inserendo sia figure tecniche che commerciali e di supporto; ho sviluppato il mercato centro sud acquisendo nuovi clienti e raggiungendo gli obiettivi assegnati di filiale e personali in termini di fatturato e marginalità. Sono stati sviluppati ed implementati interessanti progetti su nuovi clienti
• da settembre 2011 a ottobre 2013 • Nome e indirizzo del datore di lavoro ZUCCHETTI AXESS SpA Filiale di Roma • Tipo di azienda o settore Sicurezza & Informatica • Tipo di impiego Area Manager centro-sud Italia; riporto Sales Manager Italia • Principali mansioni e responsabilità Responsabile dello sviluppo del mercato, proposizione, progettazione e vendita di sistemi e soluzioni di Sicurezza Integrata tecnologicamente avanzati; Sistemi di Videosorveglianza, Controllo Accessi, Rilevazione Presenze e PSIM L’attività di vendita è svolta sul target di mercato Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Forze Armate, Bank & Finance, Industria e Telco Assunzione a tempo indeterminato Contratto Metalmeccanico Livello Quadro Benefit: auto aziendale, mobile, notebook Risultati raggiunti: ho sviluppato ed implemento interessanti progetti sul parco clienti Zucchetti SpA con attività commerciale di cross selling
• da maggio 2009 a settembre 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro HONEYWELL ITALIA – HBS Filiale di Roma • Tipo di azienda o settore Sicurezza & Informatica • Tipo di impiego Key Account Manager centro-sud Italia; riporto Sales Manager Italia • Principali mansioni e responsabilità Responsabile dello sviluppo del mercato, proposizione, progettazione e vendita di sistemi e soluzioni di Sicurezza Integrata tecnologicamente avanzati; Information Technology e Building Automation Sviluppo di progetti ICT e Building Automation con Studi di Progettazione e Main Contractor sul target di mercato Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Forze Armate, Bank & Finance e Industria Assunzione a tempo indeterminato Contratto Metalmeccanico Livello Quadro Benefit: auto aziendale, mobile, notebook Risultati raggiunti: ho sviluppato il mercato degli studi di progettazione, target principale dell’azienda, e la collab****ne con gli stessi attraverso la proposizione di soluzioni in ambito ICT e Building Automation, raggiungendo gli obiettivi assegnati in termini di nuovi progetti acquisiti.
• da marzo 2006 a maggio 2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro NET ENGINEERING SpA Filiale di Roma • Tipo di azienda o settore ICT System Integrator • Tipo di impiego Responsabile filiale di Roma; riporto Amministratore Delegato • Principali mansioni e responsabilità Responsabile dello sviluppo del mercato centro-sud Italia, proposizione, progettazione e vendita di sistemi e soluzioni integrate ICT, networking, servizi di consulenza, manutenzione di sistemi e impianti quali: Infrastrutture di rete LAN/WAN, cablaggi rame e fibra ottica Sistemi switching e routing Cisco, HP, Extreme Networks e Alcatel Sistemi Wi-Fi Cisco, HP Procurve e Extreme Networks Sistemi di telefonia VoIP Cisco e Alcatel Sistemi di Videosorveglianza IP Sistemi di Videoconferenza Aethra e Policom Consulenza tecnica alla progettazione di sistemi e impianti complessi Assistenza tecnica e Manutenzione di impianti e sistemi dati/fonia L’attività di vendita è svolta sul mercato prospect end-user, Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Forze Armate, Bank & Finance, Industria e Telco, sia direttamente che attraverso l’utilizzo e la collab****ne con aziende partner. Assunzione a tempo indeterminato Contratto Metalmeccanico Livello Quadro Benefit: auto aziendale, mobile, notebook Risultati raggiunti: ho sviluppato e coordinato il reparto commerciale, tecnico e di supporto della filiale di Roma; sono stati acquisiti nuovi clienti prospect e raggiunti gli obiettivi di filiale assegnati in termini di ordinato e fatturato.
• da ottobre 1997 a marzo 2006 • Nome e indirizzo del datore di lavoro FLUKE NETWORKS ITALIA Filiale di Roma • Tipo di azienda o settore Information Technology • Tipo di impiego Sales Account Manager centro-sud Italia; riporto Sales Manager South Europe • Principali mansioni e responsabilità Responsabile dello sviluppo del mercato centro-sud Italia, proposizione e vendita diretta di soluzioni per: Network Monitoring & Analysis System Monitoring & Analysis Traffic Analysis Application Performance Monitoring L’attività di vendita è svolta sul mercato prospect end-user, Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Forze Armate, Bank & Finance, Industria e Telco Assunzione a tempo indeterminato Contratto Commercio Livello Quadro Benefit: auto aziendale, mobile, notebook Risultati raggiunti: ho seguito e sviluppato, con ottimi risultati, il mercato centro sud italia; sono stati acquisiti importanti nuovi clienti prospect in ambito Pubblica Amministrazione, Forze Armate e Industria; sono stati raggiunti gli obiettivi assegnati in termini di nuovi clienti acquisiti, ordinato, fatturato e GM%.
• da gennaio 1992 a ottobre 1997 • Nome e indirizzo del datore di lavoro DECISION SYSTEMS INTERNATIONAL SpA (Gruppo Olivetti) Filiale di Roma • Tipo di azienda o settore Information Technology • Tipo di impiego Sales Account Manager centro-sud Italia; riporto Sales Manager Italia • Principali mansioni e responsabilità Vendita di soluzioni e servizi ICT, sviluppo dei clienti assegnati e acquisizione di nuovi clienti Assunzione a tempo indeterminato Contratto Metalmeccanico Livello 7 Benefit: auto aziendale, mobile, notebook
• da luglio 1988 a gennaio 1992 • Nome e indirizzo del datore di lavoro DECISION SYSTEMS INTERNATIONAL SpA (Gruppo Olivetti) Filiale di Roma • Tipo di azienda o settore Information Technology • Tipo di impiego Technical Support centro-sud Italia; riporto Direzione Tecnica Italia • Principali mansioni e responsabilità Supporto Tecnico specialistico pre-sale e post-sale Assunzione a tempo indeterminato Contratto Metalmeccanico Livello 6 Benefit: auto aziendale
• da ottobre 1983 a luglio 1988 • Nome e indirizzo del datore di lavoro FACE STANDARD – Divisione Teleinformatica Filiale di Roma • Tipo di azienda o settore Information Technology • Tipo di impiego Field Engineer; riporto Direzione Tecnica Roma • Principali mansioni e responsabilità Assistenza tecnica su sistemi IBM AS/400, IBM Mainframe, periferiche di sistema IBM, reti LAN e sistemi di Office Automation Assunzione a tempo indeterminato Contratto Metalmeccanico Livello 6 Benefit: auto aziendale
• da novembre 1980 a ottobre 1983 • Nome e indirizzo del datore di lavoro IVANO PROIETTI SICUREZZA Sede di Roma • Tipo di azienda o settore Sistemi di sicurezza • Tipo di impiego Tecnico progettazione impianti e sistemi di sicurezza • Principali mansioni e responsabilità Progettazione di impianti e sistemi di sicurezza attivi, antintrusione e videosorveglianza Assunzione a tempo indeterminato
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Diploma di maturità tecnica in “Elettronica Industriale e Telecomunicazioni” Conseguito presso ITIS Enrico Fermi di Roma, anno scolastico *
FORMAZIONE TECNICA Building Automation & System Integration (Honeywell HBS) Progettazione sistemi videosorveglianza IP (Honeywell HBS) Sistemi di videoconferenza ISDN e IP (Net Engineering) Troubleshooting, Monitoring and Analysis di reti LAN/WAN (Fluke Networks) Application Performance Monitoring (Fluke Networks) Progettazione di reti LAN (Olivetti Group) Mainframe IBM e periferiche di sistema (FACE STANDARD)
FORMAZIONE COMMERCIALE Break Away Selling (Honeywell HBS) Six Sigma (Honeywell HBS) C-Level; Selling & Think Like Your Customer – Bill Stinnett (FLUKE NETWORKS) Value Added Selling – Tom Reilly (Fluke Networks) Conceptual Selling & Strategic Selling – Miller & Heiman (Fluke Networks) Vendere Progetti (Olivetti Group)
MADRELINGUA Italiano ALTRE LINGUA Inglese Buona
03/09/2018 O. M. 65 Key Account Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
01/01/2015– ad oggi Content Editor / Digital Content Management Exibart / Juliet Art magazine, Milano (Italia) - Stesura testi, recensioni, interviste, presentazione manifestazioni, press-giornalistici - Comunicazione ed interazione con uffici stampa ed incubatori d’arte - Conferenze stampa, organizzazioni eventi
01/03/2012–31/07/2017 Content & Sales / Digital Marketing Mondadori International Business, Segrate (Italia) - Supervisione e stesura, comunicazione interna ed esterna: report, mailing, preventivi, offerte, progetti, fatture su gestionale ad hoc, feedback - Scrittura contenuti e controllo: agenda, sito-web, contenuti, lettere di presentazione, inviti, newsletters, brochures, contratti, delibere, autorizzazioni, spazi pubblicitari, deleghe per copywriting - Digital Marketing Plan (ascolto, pianificazione, strategia, strumenti) - Assistenza grafica: ricerca, scelta e definizione immagini / iconografie - Analisi: posizionamento prodotti su spazi pubblicitari, riviste settoriali e periodici - Attività di account: acquisizione nuovi clienti, gestione fornitori, agenzie e privati, assistenza ai reclami
01/09/2011–01/03/2012 Archivist / Documentation RCS Quotidiani S.p.A., Milano (Italia) - Catalogazione di articoli e materiale fotografico delle testate "Corriere della sera” e "La Gazzetta dello sport" - Digitalizzazione dell'archivio storico - Schedatura della biblioteca - Ricerche d'archivio e supporto giornalistico - Correttrice di bozze
01/06/2007–31/12/2014 Tourist Guide / Event Management FAI - Fondo Ambiente Italiano, Milano (Italia) - Stage di sei mesi presso l'ufficio cultura - Logistica per restauro, cura e risanamento dei materiali (pre-event) prima dell'apertura del
ISTRUZIONE E FORMAZIONE bene: Villa Necchi Campiglio - Gestione gruppi: scuole, ospiti, addetti, fonici, luci, allestimenti fotografici - Welcome: accredito, segnaletica, iscrizioni, banco informativo per promozione eventi (orientamento) - Bookshop: assistenza, vendita materiale artistico, ticket - Laboratori: atelier artistici per bambini o specifici 30/09/2014–*–31/12/2009 Curator 809 Art Gallery, Milano (Italia) - Ricerca dell'artista Chiara Mariani, realizzazione della personale site-specific - Logistica: transfer, assicurazione e polizza opere d'arte, supervisione, set-up, catering (sound check) - Assistenza grafica: fliers, brochures - Stesura testi e presentazione vernissage - Vendita quadri e assistenza: negoziazione, collaborazione con il gallerista, listino prezzi opere d'arte Volontaria Misericordie – Protezione Civile, Milano Recupero dei Beni Artistici per il terremoto dell’Aquila 01/01/2004–31/01/2007 Sales assistant Negozio / Shop Glenfield / MAX&Co, Crema (Italia) - Addetta vendita: commerciale, assistenza clienti, gestione reclami, ordini, inventario, resi - Gestione cassa: chiusura, libri contabili, registro cassa, fatturazioni, rapporti ufficio commerciale, preventivi, offerta, campionatura, contabilità amministrativa - Allestimento: gestione stoccaggio merce, layout, spazio espositivo, allestimento vetrine, analisi dei trend - Fidelizzazione del cliente: fidelity card
03/09/2018 G. T. 40 Marketing, Communication Web Designer/Social/Marketing Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (4)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
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- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
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