Categoria: Programmatore (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
6/2012 – oggi: Analista programmatore presso WebRatio. Principali mansioni e responsabilità Clienti seguiti: A2A, UniCredit Leasing.
Progetti:
- Sistema di gestione contratti di energia;
- Anagrafica utenti;
- Analisi disponibilità impianti di energia e pianificazione delle manutenzioni;
- Comunicazione manutenzioni a Terna;
- Pubblicazione indisponibilità impianti per PIP;
- Acquisizione dati zonali (Renen);
- Analisi e sviluppo processo di acquisizione contratti di leasing.11/2009 – 6/2012: Analista programmatore presso Sopra Group. Seguiti progetti in area Finance (settore insurance) e grande distribuzione per clienti nazionali ed esteri.
04/1998 – 10/2009: Analista programmatore presso GD Informatica Principali mansioni e responsabilità: Analisi e realizzazione di applicativi in ambiente distribuito; gestione dei clienti e del team di
sviluppo, pianificazione delle attività di progetto.
Principali problematiche affrontate:
- Gestione rete vendita (anagrafica punti vendita, pianificazione e controllo budget delle
vendite per area / zona, gestione e pianificazione contatti, monitoraggio forza vendita,
gestione nuove candidature / chiusura punti vendita, pianificazione iniziative commerciali);
- Gestione listino / catalogo prodotti;
- Vendita on-line nel settore editoriale;
- Gestione newsletter / mailing list;
- Forum aziendali (moderati e non);
- Rassegna stampa;
- Gestione assets informatici;
- Gestione scadenze aziendali e personali;
- Recruiting H.R.;
- Gestione e sviluppo performance forza lavoro;
- Assegnamento fondi europei per la formazione lavorativa (progetto per la regione Valle
d’Aosta);
- Gestione flussi di autorizzazione acquisti;
- Gestione reclami;
- Gestione call center di primo livello;
- Gestione e protocollazione corrispondenza aziendale;
- Gestione nota spese;
- Gestione prenotazioni (alberghiere, ferroviarie, aeree);
- Flusso di approvazione permessi e ferie.ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 1990 - 1997 • Nome e tipo di istituto di istruzione Politecnico di Milano • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Gestione aziendale, Informatica aziendale, Basi di dati • Qualifica conseguita Laurea in Ingegneria Gestionale, 88/100. Materia tesi: Basi Di Dati. Titolo: “Analisi e progettazione di un database ‘on the Web’ per uno Studio di Ricerca e Selezione del Personale”. Relatore: Prof. F.A. Schreiber. • Livello nella classificazione nazionale Laurea quinquennale
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura Buono • Capacità di scrittura Discreto • Capacità di espressione orale Discreto FRANCESE • Capacità di lettura Scolastico • Capacità di scrittura Scolastico • Capacità di espressione orale Scolastico
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Analisi e sviluppo di applicativi di groupware (Lotus Notes / Domino) e web-based su application server Java (Tomcat, JBoss). Installazione ed uso di sistemi operativi Windows e suite Microsoft Office (Access, Excel, Power Point) su PC, gestione app su Android. Gestione di piccole reti locali. Esperienze di analisi BPM e pianificazione fasi progettuali (MS Project). Buona conoscenza dei linguaggi Lotusscript, javascript, HTML, XML, DHTML, VBA, PL-SQL, Groovy, Java; sviluppo tramite sistemi CASE (WebRatio). Utilizzo dei principali database relazionali e degli strumenti di sviluppo correlati (Oracle, MySQL, PostgreSQL, MS Access, TOAD).
18/06/2018 G. T. 53 Analista Programmatore Network / Security Engineer Lomazzo -
Ruolo Attuale Responsabile Area IT presso Cometa s.c.s in Como. Gestione ordinaria/straordinaria sistemi e reti, con inclusione di gestione sistemi e reti, governance della sicurezza IT, gestione delle vulnerabilità, dei diritti di accesso, dei rapporti con consulenti e fornitori, coordinamento per il team IT. Responsabile per la consegna del progetto del novo sistema informativo e piani di migrazione. 1997-2010
2014-2015 IT Security Analyst presso Ferriere di Stabio SA (Svizzera), valutazione delle vulnerabilità, IT Network security, sistemi, test applicazioni supporto criticità utenti.
2013-2014 Consulente sicurezza IT, Libero Professionista presso piccole e medie imprese, valutazione delle vulnerabilità, revisione dei controlli per la difesa perimetrale di rete, gestione dei diritti di accesso.
2011-2013 IT Auditor presso Pioneer Investments S.p.A. (gruppo Unicredit) divisione internal audit in Milano. Responsabile della piattaforma software di Audit di gruppo (TeamMate), gestione progetto migrazione dati di audit, IT Auditor con competenze in sicurezza di sistemi IT, sicurezza reti, analisi sicurezza software.
2010-2011 Analista Programmatore PHP/MySQL presso Key-One s.r.l. in Milano, project manager, analisi dei processi lavorativi e dei flussi di dati per il cliente, prototipi, design e realizzazione finale delle applicazioni. Collaborazione con società di Direct Marketing, ruolo programmatore PHP MySQL
1997-2010 Consulente IT presso industrie piccole medie imprese e studi di ingegneria e architettura, responsabile IT, gestione di sistemi Linux e Windows, e reti aziendali.
Formatore IT responsabile di corsi ICT avanzati, sicurezza, programmazione ad oggetti in PHP.
Grafica e web designer fotoritocco (Photoshop/GIMP) e vettoriali (Corel/Inkscape)
Formazione Laureando in Informatica, Università dell’Insubria (lavoratore studente) Corsi per Auditor , Decreto Legge 231 antiriciclaggio, Legge 196 privacy trattamento dati elettronici,
Formazione specialistica piattaforma di audit TeamMate, Seminari su: Sicurezza informatica, Cloud, Certificazioni presso Associazione Nazionale Imprese ICT In corso certificazione CISCO CCNA
Riconoscimenti Premiato all'international Audit Innovation Contest 2012 Auditor Innovation IDEASCALE per la migliore idea di reportistica proposta per software di Audit.
Lingue Italiano: madrelingua - Inglese: fluente (scritto e parlato) - Francese: discreto (scritto e parlato)
18/06/2018 A. R. 58 Responsabile Sistemi Informativi / Sicurezza Informatica Analista Funzionale / Analista Tecnico Lombardia: Como, Lecco, Milano, Monza-Brianza -
Dal 11/5/17 in corso, Portalettere
Poste Italiane, Torino (TO)
Dal *, Tirocinio professionalizzante, 1000 ore
Step s.r.l., Torino (TO)
· Gestione delle attività di front-office e back office (accoglienza candidati, gestione telefonate in ingresso, gestione corrispondenza, reportistica, servizi generali e gestione archivio).
· Supporto alle attività di selezione: attivazione dei canali di reclutamento a seguito della segnalazione di esigenze di personale per i nostri clienti da parte del Responsabile commerciale, nel particolare mi sono occupata della pubblicazione degli annunci nei siti internet presenti nella banca dati, invio delle locandine ai Centri per l’Impiego ed Informa Giovani, strutturazione ed invio dei redazionali ai quotidiani e settimanali; gestione colloqui conoscitivi e di selezione per profili junior e posizioni interne con relativa implementazione dei dati nel gestionale interno (CRM - customer relationship management).
· Attività di supporto nella gestione di percorsi di formazione finanziati e privati su catalogo formativo interno: attivazione canali di reclutamento, gestione contatti telefonici, pianificazione appuntamenti, gestione incontri per la formalizzazione delle iscrizioni, monitoraggio in itinere durante lo svolgimento dei percorsi, rilevazione presenze ed invio registri, caricamento ed emissione attestati, blocco incarichi per utlizzo interno delle aule e per le docenze (CRM - customer relationship management).
· Attività di supporto nell’organizzazione di progetti di orientamento e formazione della Regione Lombardia (bando Emergo, DUL): attivazione canali di reclutamento, gestione contatti telefonici, pianificazione degli appuntamenti.
Maggio-Settembre 2011, Tirocinio curriculare, 300 ore
Comunità OREB, Alloggio Residenziale per minori di età compresa dagli 8 ai 13 anni
· Attività di supporto e partecipazione del lavoro di èquipe, composto da figure professionali, quali: psicologa, educatori e assistenti sociali; momento di confronto degli operatori delle singole esperienze con i bambini che permette di avere un quadro complesso della situazione del singolo minore e deciderne i singoli interventi.
2006-2009, Banconista Gelateria
Opera Prima, Augusta (SR)
· Servizio al cliente
· Gestione cassa
· Preparazione torte gelato e dessert
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Addetta alle Risorse Umane 15/01/2016 Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo Università degli studi di Torino, Torino (Italia) 2012–16/03/2015 Laurea Magistrale in Psicologia del lavoro e del benessere nelle organizzazioni, voto 105/110 Università degli Studi di Torino, Torino (Italia) Titolo tesi: La psicologia positiva. L'esperienza ottimale in ambito lavorativo 2008–30/07/2012 Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, voto 103/110 Università degli studi Kore, Enna (Italia) 2003–2008 Diploma di Scuola Superiore Liceo Scientifico Andrea Saluta, Augusta (Italia)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano Altre lingue inglese B1
17/06/2018 C. R. 34 Addetta Alla Selezione Junior Commerciale IT / HR risorse Umane Torino -
Consulenza IT - Business Development Manager Junior • 12/2017 - oggi - Alten Italia S.p.A. - Milano Sviluppo business per la divisione IT di Alten Italia Principali attività: ▪ Creare nuove opportunità di business attraverso analisi di mercato e prospection incontrando potenziali clienti per sviluppare una pipeline di opportunità di vendita; ▪ Assistere la mia azienda nel raggiungimento degli obiettivi relativi a vendite, produttività, redditività e penetrazione del settore, negoziando e chiudendo con successo le opportunità di vendita; ▪ Identificare e costruire una pipeline di opportunità esplorando entrambi i mercati sia quelli esistenti sia mirando a nuove opportunità; ▪ Creare, gestire e aumentare la propria BU, attraverso la chiusura di offerte per la gestione di nuove progettualità ed il processo di assunzione di nuovi ingegneri; ▪ Attività di Project management per la corretta gestione dei progetti Fixed Price; ▪ Gestire i clienti attuali con attività di accaunting inclusi i rinnovi contrattuali; ▪ Gestire le attività di post vendita ▪ Realizzazione di tutta la documentazione relativa alla gestione del cliente dalla stesura dell’offerta ai documenti di gara alle request for proposal (RFP) ▪ Preparazione dei documenti pertinenti, utilizzando le funzioni di supporto specialistico; ▪ Partecipazione ed organizzazione eventi di mercato; ▪ Partecipazione attiva all’iter di selezione; ▪ Essere responsabile dell'evoluzione della carriera dei consulenti all’interno della propria BU (revisione annuale, formazione ...); ▪ Supervisionare lo stato finanziario dell'attività, analizzare i dati ed esportarli agli stakeholder; Principali responsabilità: ▪ Coordinamento team di progetto; ▪ Coordinamento team di consulenti all’interno della propria BU; ▪ Gestione Economics di progetto;
Bancario - PMO • 10/2015 – 12/2017 - Alten Italia S.p.A. c/o Deutsche Bank - Milano Gestione progetti in ambito IT/Business Principali attività: ▪ Elaborazione presentazioni PowerPoint, per illustrare lo stato avanzamento dei progetti e il planning delle attività; ▪ Schedulazione task tramite il software Microsoft Project; ▪ Stesura e archiviazione documentazione progettuale in linea con il Quality Management; ▪ Utilizzo del tool Clarity, per la gestione delle risorse e del budget di progetto; ▪ Produzione reportistica a supporto del top management; ▪ Progettazione Test Case; ▪ Stesura documenti di analisi funzionale, a supporto delle fasi di test e di sviluppo; ▪ Stesura BRD; ▪ Ottimizzazione dei processi nell'ambito dei progetti seguiti (as is-to be); ▪ Interrogazione database tramite query in SQL; Principali responsabilità: ▪ Coordinamento team di test; ▪ Coordinamento team di sviluppo;
Bancario - Tester Junior – 09/2015 a 10/2015 - Alten Italia S.p.A. - Milano Tester su progetto mobile in ambito banking per il cliente Credem Principali attività svolte: ▪ Progettare ed eseguire i test in modo da poter seguire l’avanzamento del software development lifecycle; ▪ Generare la reportistica sull’attività di testing;
Telco - PMO • 09/2013 – 08/2015 - BRT s.r.l. - Napoli Gestione progetti per la realizzazione di nuovi impianti di telefonia mobile per i principali operatori italiani Principali attività svolte: ▪ Gestione rapporti con i fornitori/clienti; ▪ Supporto ufficio amministrativo nella stesura/registrazione delle fatture; ▪ Preparazione documenti tecnici di valutazione dei siti di telecomunicazioni (SAR); ▪ Gestione rollout di progetto; ▪ Rental Management; ▪ Stesura documentazione per la condivisione dello stato avanzamento progetti e per la gestione budget con il top management; Principali responsabilità: ▪ Coordinamento team area rental;
CERTIFICAZIONI E CORSI ▪ ISTQB - Software Tester – Foundation Level ▪ Requirements Engineer – IREB Foundation Level ▪ Preparation for PMP® Certification ▪ Corso ITIL® Foundation – Service Management
Lingua straniera Lettura Scrittura Comprensione Orale Espressione orale Inglese B2 B2 B2 B2 Spagnolo A2 A1 A1 A1
COMPETENZE Competenze Funzionali: Conti Correnti, Carte di credito, Anagrafe, Vendor risk, Telco, Rental management, Project management, Requirement engineering, Testing, Business development, Service Management. Competenze Tecniche: Word, Excel, PowerPoint, ERP, SAPR3, Mathematica Wolfram, Matlab, AutoCAD, Photoshop, Jack e Solid Edge, Microsoft Project, Clarity Software, Unit4 business world. SOFT SKILLS Adattabilità al cambiamento, gestione dello stress, capacità relazionali
ISTRUZIONE Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale
17/06/2018 E. M. 37 Business Development Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Napoli -
Dal 07 gennaio 2013 ad oggi
• Nome del datore di lavoro Jalloh Enterprise Ltd
• Tipo di azienda o settore Istituto di Pagamento
• Tipo di impiego Country Manager
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile antiriciclaggio, gestione dei rapporti con diversi istituti bancari;
Predisposizione, controllo e tenuta archivio unico informatico. Segnalazione dei clienti sospetti Banca d'Italia. Addetto segnalazioni mensili di vigilanza alla Banca d'Italia; invio dati contabili semestrali con programma Infostat.
Dal 15 aprile 2011 al 31 agosto 2011
• Nome del datore di lavoro CREDIFARMA S.P.A. (Iscritto nell'elenco ex art. 107 T.U.B)
• Tipo di azienda o settore BANCA
• Tipo di impiego Impiegato Addetto Segnalazioni di Vigilanza
Predisposizione, controllo e invio delle segnalazioni di vigilanza bancarie giornaliere e mensili ex art.107 alla Banca d'Italia.
Dal 9 marzo 2007 al 25 giugno 2010
• Nome del datore di lavoro Money Express International s.r.l. (Iscritto nell'elenco art.106)
• Tipo di azienda o settore Money transfer
• Tipo di impiego Impiegato Amministrativo
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile antiriciclaggio, gestione dei rapporti con diversi istituti bancari;
Operazioni bancarie, riconciliazione conti correnti, trasferimento fondi;
Predisposizione, controllo e tenuta archivio unico informatico. Segnalazione dei clienti sospetti Banca d'Italia. Addetto segnalazioni mensili di vigilanza alla Banca d'Italia; invio dati contabili semestrali con programma Infostat.
Dal17novembre2010adoggi
• Nomedeldatoredilavoro Poloprofessionale
• Tipodiaziendaosettore Consulenza fiscale etributaria
• Tipodiimpiego Dottore commercialista e RevisoreLegale
• Principalimansionieresponsabilità Consulenza tributaria efiscale
Dal10/01/2005al28/02/2007consulentefinanziario
• Nomedeldatoredilavoro Studio****
• Tipodiaziendaosettore Creditizio–Finanzaagevolata(ricercacontributiafondoperduto)
• Tipodiimpiego autonomo
• Principalimansionieresponsabilità Responsabilediunpuntovenditadimutui,prestiti,finanziamentiafondoperduto,privacy.
Dal 22/06/2004 al28/02/2007
• Nomeetipodiistitutodiistruzione U.I.C. (ufficio italianocambi)
• Qualificaconseguita Mediatore Creditizio n°33006
Dal 11/01/2004 al10/01/2005
• Nomeetipodiistitutodiistruzione promotore finanziario per PROFITSIM
Dal 10/09/2003 al10/01/2004
• Nomeetipodiistitutodiistruzione BANCA NAZIONALE DELLAVORO
22/07/2003
• Nomeetipodiistitutodiistruzione AlboUnicoNazionaledeiPromotoriFinanziarin°9368
• Principalimaterie/abilità professionalioggettodellostudio
Mercatodeicapitali,gliemittenti,gliintermediari,strumentidimercatomonetario,strumentidi mercatomobiliare,obbligazioni,formedifinanziamentoalleimpreseedaiprivati,prodottidi raccolta,strumentiperl’acquisizionedipartecipazionidisocietà,strumentidicoperturadel rischiofinanziario.
• Qualificaconseguita PromotoreFinanziario
Dal 10/01/2002 al10/06/2002
• Nomeetipodiistitutodiistruzione PRO FORMSRL
• Principalimaterie/abilità professionalioggettodellostudio
Duranteglistudihoavutolamansioneditutorpercorsidiformazionesullateoriaetecnica della qualità dellemerci.
• Qualificaconseguita tutor
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Nomeetipodiistitutodiistruzioneoformazione
• Principalimaterie/abilità professionali oggetto dellostudio
XENTRA SRL di Milano, Corso di Formazione ANTIRICICLAGGIO
EvoluzonedellanormativaantiriciclaggioinItalia–ilD.Lgs56del20febbraio2004–ilD.M. EconomiaedelleFinanzen.141en.143del03-02-2006--Obblighi,responsabilitàesanzioni.
• Nomeetipodiistitutodiistruzione
oformazione
• Principalimaterie/abilità professionali oggetto dellostudio
FILAS SPA di Roma, Corso sulla PRIVACY
AnalisirischieadeguamentodelleaziendeperlacreazionedelDocumentoProgrammatico dellasicurezzainmeritoallaprotezionedeidatipersonalidelD.Lgs.196/2003.
• Nomeetipodiistitutodiistruzione oformazione
• Principalimaterie/abilità professionali oggetto dellostudio
MIDIFORM di Roma, Corso di Specializzazione in FINANCE MANAGEMENT
Analisifinanziaria–pianificazioneeprogrammazionefinanziaria–finanzaagevolata–interventi finanziaristrutturaliedinnovativi–gestionedelrischio.
16 luglio2002
• Nomeetipodiistitutodiistruzione o formazione
Università degli studi di Cassino
• Qualificaconseguita Laurea in Economia eCommercio
Da gennaio a luglio2003 Dal10aprileal10maggio2006
CAPACITÀ ECOMPETENZE PERSONALI
PRIMALINGUA INGLESE
ALTRE LINGUE
SPAGNOLO
• Capacitàdilettura buono
• Capacitàdiscrittura buono
• Capacità diespressioneorale buono
CAPACITÀ ECOMPETENZE
RELAZIONALI
OTTIMECAPACITA’RELAZIONALIECOMUNICATIVEACQUISITECOLCONTATTOQUOTIDIANOCONIL PUBBLICO
CAPACITÀ ECOMPETENZE
ORGANIZZATIVE
HOACQUISITOLACAPACITA’DICOORDINARE,ORGANIZZAREECREAREVERIEPROPRIGRUPPIDILAVORO ATTRAVERSOL’ATTIVITA’DIFORMATOREEDITUTORCHEHOSVOLTODURANTEGLIANNIUNIVERSITARI PER CONTO DELLA SOCIETA’PRO-FORM.
CAPACITÀ ECOMPETENZE
TECNICHE
OTTIMA CONOSCENZA DI WORD, EXCEL, POWER POINT, ACCESS,.
CERTIFICAZIONE ECDL
17/06/2018 L. M. 51 Responsabile Aml Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Brescia - Milano -
BeveRete Italia & Grocery s.c.a.r.l. (Lodi) Operations/Customer Service Supervisor - Assistant Director Luglio 2017 - Attuale Customer service, sviluppo e controllo della rete distributiva e dei depositi, gestione dei contratti, monitoraggio KPI e assistenza alla direzione generale nell’attività commerciale. Coordinamento attività e relazioni tra le aziende del consorzio.
ACO Informatica srl - Azienda del gruppo WiseTech Global (Milano) Technical Support Manager Settembre 2016 - Luglio 2017 Formazione e gestione del team “supporto tecnico”. Coordinamento attività e relazioni con il team di sviluppo. Incentivazione allo spirito di squadra e alla comunicazione efficace. Monitoraggio performance delle risorse gestire e analisi dei KPI relativi al livello di servizio erogato.
Product Support Specialist Dicembre 2015 - Agosto 2016 Supporto tecnico nell’utilizzo dei programmi sviluppati internamente, alle aziende clienti, principalmente aziende di logistica e spedizionieri doganali (spedizioni terrestri, marittime ed aeree). I software sviluppati da ACO gestiscono depositi di ogni tipo: depositi nazionali, doganali privati, fiscali, iva e accise. Parte attiva in progetti di customizzazione dei software per la gestione di depositi doganali privati.
D.I.F. Network srl – Azienda del gruppo TN Torello (Piacenza) Network Operations Manager Aprile 2014 - Novembre 2015 Supervisione e coordinamento della rete di trasporti su gomma a temperatura controllata, su territorio nazionale. Gestione giacenze presso Hub e filiali/corrispondenti. Gestione c/assegni e pallet. Gestione anomalie, contenzioso e contrattualistica. Assistenza software ai concessionari del network.
GENERALI INA - Assitalia – Agenzia Generale di Piacenza Insurance Advisor Gennaio 2014 - Aprile 2014 Sviluppo di un portafoglio clienti su Piacenza e provincia. Focus su previdenza integrativa. Principali attività: procacciamento di nuovi clienti, proposta e attivazione di piani di risparmio a livello pensionistico.
ISTRUZIONE
Il sole 24 Ore - Business School (Milano) Executive Master - Operations and Supply Chain Management, 2016 Oggetto di studio: i diversi modelli produttivi, la gestione della domanda e il processo di previsione di vendita, il CRM e la Logistica Collaborativa, il Sourcing, la Logistica Sostenibile e l' innovazione tecnologica. Particolare attenzione agli strumenti per il controllo dei costi nelle operations, nei trasporti e nella logistica. IFAF - Scuola di Finanza (Milano) Executive Master - Programmazione e Controllo di Gestione, 2015 Oggetto di studio: i nuovi modelli di analisi economica basati sul concetto di valore economico per gli stakeholders, gli strumenti di cost management e di management control e le nuove tecniche di simulazione. Scuola di Ingegneria - Università degli studi di Pisa Laurea triennale - Ingegneria Gestionale, 2014 Oggetto di studio: economia e gestione dei sistemi logistici e dei servizi, gestione della qualità, gestione dei processi aziendali, sistemi intelligenti di supporto alle decisioni, gestione dell' informazione aziendale, controlli automatici, infrastrutture elettroniche, energia e sistemi energetici, meccanica, chimica industriale, fisica, matematica.
COMPETENZE LINGUISTICHE Inglese – British Institute, 2015 – Wallstreet English, 2017, Livello B2.
COMPETENZE TECNICHE Microsoft Word, Excel, Power Point, Access e Outlook. Sistemi ERP, CRM e WMS.
17/06/2018 R. T. G. 37 Logistic Engineer Engineering Firenze -
From march 2017 to march 2018 • Name and address of the Company Trevi S.p.a. – MOSUL DAM PROJECT (Mosul, Iraq) – www.trevispa.com • Company type Underground Engineering and Special Foundations • Job type Deputy ITC Manager • Main tasks CISCO Networking devices management and monitoring (Centreon): 3850 Core Switch configuration, monitoring and troubleshooting 2960 Distribution Switch configuration, monitoring and troubleshooting 5500 Wireless LAN Controller configuration (with MAC Filter), monitoring and troubleshooting 2702 and 1532 Aironet Access Point installation, configuration, monitoring and troubleshooting Windows Servers 2012 Active Directory PDC’s on Multiple Domain management File Servers and Users Account management VMWare – V-Sphere Virtual Servers management on Cisco Blade (UCS B200 M4) Company Computer technical assistance (Hardware and Software) Linux Virtual IPTV Servers configuration and management
From january 2013 to february 2017 • Name and address of the Company PC Come Nuovo • Company type Informatic, Networking • Job type Informatic technician • Main tasks Technical assistance to PC Software and Hardware SOHO Networking Devices Installation and configuration Data Recovery Operating Systems Restore Windows Password recovery 3D Modeling and Printing Python Software Programming Systems Integration
From october 2007 to january 2013 • Name and address of the Company C.I.S.S. srl via degli Apuli 38 (at the Ministry of Economic and Finance) • Company type Video surveillance, Biometric Control • Job type Technician - Level 3 • Main tasks Webmaster for Company’s Website Electronics circuits design for analogical-digital devices integration Data Network design Video Streaming Transmission on Load Balanced WAN Network links with Cisco 1700 Series Router Network devices installation and configuration (switch, router, server) Information Security - Spy Bug Cleanup Bugs, Spy Microcamera, microtrasmitter searching RF Spectrum Analysis
from 2005 to 2007 • Name and address of the Company CPM Elettronica Via Angelo Zottoli 34, Acilia • Company type Electronic • Job type Electronic Technician • Main tasks Assembling components on radio jammers board
From 2003 to 2005 • Name and address of the Company Millennium Srl – Via Marcello Garosi 87/89 • Company type Technical assistance for Law Enforcement investigation • Job type Electronic technician - Installer • Main tasks Videosorveillance systems ISDN video transmission Forensic data recovery Vehicles GPS geolocalization IF band radio link Audio and video devices occultation
From 1998 to 2003 • Name and address of the Company Lucchi & Franceschini Snc – Via dei Guinigi 63, Roma • Company type Electrical systems and theft and fire alarm. TV aerials • Job type Electrician • Main tasks Aerial system Installer Civil and Industrial Electrical Installations
From 1995 to 1998 • Name and address of the Company ATS Service, Piazza Acilia 22, Roma • Company type Multibrand technical assistance • Job type Technician radio – TV, terrestrial and satellite aerial installer • Main tasks VCR, TV, Hi-Fi, repair
EDUCATION AND TRAINING • Date (From – to) From 1993 to 1998 • Type of formations Technical Industrial institute A.Pacinotti - Roma • Main subjects Electronic and telecomunications • Qualification Obtained Electronic technician • Valutation 54/60
2009 • Type of formations (CCIAA) • Main subjects Cisco Networking • Qualification Obtained Cisco CCNA Certified • Valutation 936/1000
NATIVE LANGUAGE italian OTHER LANGUAGES english • Reading skills Very good • Writing skills • Oral expression Very good Good
TECHNICAL SKILLS INFORMATICS: Windows (7, 8, 10) – MS Office: excellent knowledge Linux (Debian Based): excellent knowledge Linux (RedHat Based): good knowledge Forensic data recovery tools: good knowledge Programming (Python): good knowledge Password recovery/cracking: excellent knowledge PC Hardware (upgrade and troubleshooting): excellent knowledge NETWORKING: LAN, VLAN, WLAN design: good knowledge Advanced routing (RIP, OSPF, OLSR, EIGRP): sufficient knowledge CISCO Devices IOS (router, Switch, Access Point): excellent knowledge Cisco CCNA certified (936/1000) WEB: HTML – PHP: good knowledge Microsoft Front Page: good knowledge ELECTRONIC: TV, VCR, DVR, Hi-Fi, troubleshooting and rapair: relevant experience Electronics circuits design: relevant experience Microcontroller PIC programming (16F84 16F876): relevant experience
TECHNICAL SKILLS INDUSTRIAL COUNTERESPIONAGE – INFORMATION SECURITY Bugs, Spy Microcamera, microtrasmitter searching: excellent knowledge RF Spectrum Analysis (Rhode&Schwarz FSH-6 RF): excellent knowledge E-Mail and Communications Encryption Systems (PGP, GPG): excellent knowledge CyberSecurity: excellent knowledge Penetration Testing: relevant knowledge Computer and Data Protection Systems: excellent knowledge Meeting Privacy Communication Protection Systems: excellent knowledge
17/06/2018 S. S. 49 Ict – Cisco Networking Specialist Sistemista / Tecnico informatico Roma -
- C++, Qt5, x86, MIPS
07/06/2010–23/03/2016 Podda Snc, Macomer (Italia) ▪ Controllo e manutenzione dei sistemi di controllo (DCS) prodotti da ABB. ▪ Controllo e manutenzione strumentazione industriale.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2003–2008 Tecnico delle Industrie Elettriche IPIA E. Amaldi, Macomer (Italia)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese B1
Competenze professionali ▪ Ottime conoscenze dei sistemi Windows e Linux. ▪ Conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione: C/C++ (Linguaggio principale), C#, D, Java, Javascript, PHP, Delphi (livello base), Lua, Python (livello medio), Haxe. ▪ Conoscenza dei seguenti linguaggi di Markup: QML, HTML, XML e JSON. ▪ Buone conoscenze di SQL. ▪ Conoscenze dei seguenti Framework di programmazione:, Qt, jQuery, Windows API, .NET Framework, GTK+ (conoscenze basilari), Silica (componenti grafici basati su Qml, per SailfishOS), OpenGL (conoscenze basilari), OpenCL (conoscenze basilari), SQLite e Capstone Engine. ▪ Ottime conoscenze delle tecniche di Reverse Engineering su piattaforme x86 e MIPS con l'ausilio di Debugger, Disassemblatori (IDA, Radare e REDasm) ed Editor Esadecimali. ▪ Analisi di malware in ambiente controllato (macchine virtuali, principalmente Virtual Box), file sconosciuti e firmware con l'uso di grafici Dot Plot (utilizzati in BioInformatica), Analisi Entropiche ed Istogrammi (utilizzati nella crittoanalisi). ▪ Sviluppo su sistemi embedded (Arduino UNO e Raspberry PI) per hobby ▪ Conoscenze basilari dei sistemi di controllo ABB basati su Windows (800xA) e su HP-UX (Advant) acquisite durante l'attuale esperienza lavorativa. ▪ Riparazioni hardware e diagnostica su Smartphone, Tablet, Monitor, Televisori e Computer. ▪ Diagnostica su circuiti integrati (tramite interfaccia seriale UART, se disponibile).
Competenze digitali ▪ Buona padronanza degli strumenti di office (Libre Office e Microsoft Office). ▪ Buona padronanza degli strumenti di fotoritocco (principalmente Gimp e Paint.NET) e grafica vettoriale (con Inkscape). ▪ Conoscenze base degli strumenti di editing audio (Audacity). ▪ Ottime conoscenze degli ambienti di sviluppo (Visual Studio, Qt Creator e KDevelop). ▪ Installazione e manutenzione di sistemi operativi Windows e Linux. ▪ Installazione Rom su Smartphone Android.
17/06/2018 A. T. 35 Sviluppatore C++/qt5, Tecnico Informatico Developer / Web dev. / Mobile dev. Sardegna -
- Cobol CICS DB2 SQL JCL (Ottimo)
- AS400 (Buona)
PERIODO 2016- LUOGO ATTIVITÀ Unicredit Leasing - Milano AMBIENTE AS/400 PROCEDURE Polizze extra-convenzione - Reportistica Performance Management - Monitoraggio cespiti immobiliari - Gestione Watch List TIPO ATTIVITÀ ANALISI E PROGRAMMAZIONE
PERIODO 2014-2015 LUOGO ATTIVITÀ CARIGE Assicurazioni - Milano AMBIENTE MVS PROCEDURE Ramo danni (Campagne di vendita, Quietanzamento elettronico, Preventivatori veloci su Mobile, Contabilità, Gestione dati Eurotax), Ramo Vita (Anagrafe) TIPO ATTIVITÀ ANALISI E PROGRAMMAZIONE
PERIODO 2011-2013 LUOGO ATTIVITÀ Unicredit Leasing - Milano AMBIENTE AS/400 PROCEDURE Anagrafico Garanzie TIPO ATTIVITÀ ANALISI E PROGRAMMAZIONE PERIODO 2009-2010 LUOGO ATTIVITÀ UBI Sistemi e Servizi, Brescia - Bergamo AMBIENTE MVS PROCEDURE Fi.C.S. GESTIONE FINANZIAMENTI (migrazioni, personalizzazioni, implementazioni) TIPO ATTIVITÀ A.M. (Application Maintenance), ANALISI E PROGRAMMAZIONE
PERIODO 2007-2008 LUOGO ATTIVITÀ Banca Intesa - SanPaolo, Milano AMBIENTE MVS PROCEDURE GESTIONE MUTUI (migrazione, personalizzazioni, implementazioni) TIPO ATTIVITÀ ANALISI E PROGRAMMAZIONE
PERIODO 2006-2007 LUOGO ATTIVITÀ RAS, Milano AMBIENTE MVS PROCEDURE ANTIRICICLAGGIO, RISERVE TIPO ATTIVITÀ ANALISI E PROGRAMMAZIONE
PERIODO 2005-2006 LUOGO ATTIVITÀ Banca Intesa, HAL K.S., Milano AMBIENTE MVS, AS/400 PROCEDURE GESTIONE DELLA PRIVACY SETTORE MASCHERAMENTO E RIDUZIONE DATI SENSIBILI (Telefonica, ZurichKantonalBank) TIPO ATTIVITÀ ANALISI E PROGRAMMAZIONE
PERIODO 2005 LUOGO ATTIVITÀ Selcon, Milano AMBIENTE AS/400 PROCEDURE ERP SETTORE PREMI, LISTINI, MAGAZZINI TIPO ATTIVITÀ ANALISI E PROGRAMMAZIONE PERIODO 2004 LUOGO ATTIVITÀ Fiditalia, Milano AMBIENTE AS/400 PROCEDURE ERP SETTORE CONVENZIONAMENTI TIPO ATTIVITÀ ANALISI E PROGRAMMAZIONE
PERIODO 2003 LUOGO ATTIVITÀ Banca Lombarda, Brescia AMBIENTE MVS PROCEDURE INDICI COMPORTAMENTALI E ALLARMI SETTORE CONTI CORRENTI TIPO ATTIVITÀ ANALISI E PROGRAMMAZIONE
PERIODO 2002-2003 LUOGO ATTIVITÀ Gruppo Formula, Milano AMBIENTE UNIX, WINDOWS NT, ORACLE PROCEDURE ERP, CONTROLLO DI GESTIONE SETTORE ANAGRAFICHE, SECURITY, ORDINI, MAGAZZINI, CONTROLLO DI GESTIONE TIPO ATTIVITÀ CUSTOMER CARE: GESTIONE CENTRALIZZATA (COLLEGAMENTI IN REMOTO) PROCEDURE INFORMATICHE PER VARI CLIENTI (TELE+, PHILCO, MITSUBISHI, NOICOM, CIGA, METALLURGICA CALVI, IBI)
PERIODO 2000-2001 LUOGO ATTIVITÀ TELE+, Milano AMBIENTE UNIX, WINDOWS NT, ORACLE PROCEDURE ERP, CONTROLLO DI GESTIONE SETTORE ANAGRAFICHE, SECURITY, ORDINI, MAGAZZINI, CONTROLLO DI GESTIONE TIPO ATTIVITÀ ‘APPLICATION FACILITY MANAGEMENT’: GESTIONE PROBLEMATICHE UTENT
I PERIODO 1996-1999 LUOGO ATTIVITÀ Presso svariati clienti, Milano e hinterland AMBIENTE MVS, UNIX, AS/400, WINDOWS NT, ORACLE, INFORMIX PROCEDURE ERP SETTORE ANAGRAFICHE, SECURITY, ORDINI, MAGAZZINI, FATTURAZIONE ATTIVA E PASSIVA (BANCA POPOLARE DI MILANO, DRESSER, COOP, ISAGRO, MASCIONI, BRIANZAPLASTICA, SELEZIONE, ECOGRAF, ALCATEL) TIPO ATTIVITÀ SVILUPPO E MANUTENZIONE
PERIODO 1985-1996 LUOGO ATTIVITÀ Presso svariati clienti, Milano e hinterland AMBIENTE MVS, DB2, VM, BASIC, DL1 PROCEDURE ASSICURAZIONI, PROVVIGIONI, FISCALI, FACTORING, CONTABILITÀ LAVORI, GESTIONE TEST SETTORE CONTROASSICURAZIONI, GESTIONE PROVVIGIONI, ELABORAZIONE DOCUMENTI FISCALI, FACTORING, CONTABILITÀ LAVORI CANTIERI, PROVE PNEUMATICI (WINTERTHUR, SAN PELLEGRINO, FACTORIT, CEAC, RIZZOLI, TELETTRA, ITALSTRADE, PIRELLI, DELTASIDER) TIPO ATTIVITÀ SVILUPPO E MANUTENZIONE EDUCATION: CORSI DI BASE SU UTILIZZO DEL P.C., OFFICE E PROGRAMMAZIONE BASIC (REXROTH, STUDIO LEONZIO, CRIPPA & BERGER)
PERIODO 1983-1984 LUOGO ATTIVITÀ IPIERRE, Milano AMBIENTE COBOL, MSDOS, BASIC PROCEDURE ASSICURAZIONI, ANALISI DI LABORATORIO, CONTRATTI A PREMIO TIPO ATTIVITÀ SVILUPPO
PERIODO 1982-1983 LUOGO ATTIVITÀ IERRE, Milano AMBIENTE COBOL, CP/M, MSDOS TIPO ATTIVITÀ PROGRAMMAZIONE
PERIODO 1981-1982 LUOGO ATTIVITÀ EXPERTEAM, Milano AMBIENTE COBOL TIPO ATTIVITÀ PROGRAMMAZIONE
PERIODO 1980 LUOGO ATTIVITÀ BRUSTIA, Vigevano AMBIENTE DIGITAL PDP PROCEDURE MAGAZZINO, CONTABILITÀ TIPO ATTIVITÀ SUPPORTO AL DATA ENTRY
ISTRUZIONE Diploma di Maturità Scientifica Frequenza fino al V anno della facoltà di Ingegneria Meccanica Lingue: Inglese - ottima conoscenza tecnica Qualifica: Analista-Programmatore CONOSCENZE INFORMATICHE SISTEMI OPERATIVI AS/400, MVS, AIX, Windows NT, VM, MSDOS AMBIENTI TSO (CHANGEMAN, IBM Debug Tool, ENDEVOR, File-AID), QMF, UNIX LINGUAGGI COBOL, SQL, JCL, CLP, Easytrieve, Earl, MANTIS, BASIC, PL/1 TP MONITOR CICS, IMS D.B. DB2, VSAM,ORACLE, INFORMIX, DL/1 EDITOR ISPF, SEU, VI, ULTRAEDIT, CMS OFFICE EXCEL, WORD, ACCESS, OUTLOOK
17/06/2018 G. P. 72 Analista Programmatore Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Milano -
01/10/2013–30/03/2017 Riparatore freelance a chiamata per Sky e centro negozio telefonia SETTIMO TORINESE (ITALIA)
01/07/2012–30/09/2012 Installatore Centraline per Teleriscaldamento BIESSE GROUP, LEINI (ITALIA)
01/09/2011–30/06/2012 Tecnico riparatore slot machine e videogiochi Bimatica, Settimo Torinese (ITALIA)
01/03/1982–30/12/2010 Tecnico riparatore radio tv TELESERVICE, Settimo Torinese (ITALIA)
Competenze professionali OTTIME DOTI NELLA TECNICA DELLE RIPARAZIONI DI SCHEDE ELETTRONICHE DI VARIO GENERE, ACQUISITA NEI 29 ANNI DI LAVORO IN LABORATORIO. CONOSCENZA DEGLI SCHEMARI E DEI DISEGNI TECNICI .BUONA DIMESTICHEZZA CON I COMPONENTI S.M.D. .UTILIZZO DEI VARI STRUMENTI : ▪ SALDATORE COMUNE ▪ STAZIONE DISSALDANTE – SALDANTE ▪ STAZIONE DISSALDANTE ARIA CALDA ▪ TESTER DIGITALE ▪ OSCILLOSCOPIO DIGITALE ▪ FREQUENZIMETRO ▪ MISURATORE DI CAMPO
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 19/09/2016–07/10/2016 INFORMATICA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE FORMA.TEMP, TORINO 10/09/1979–30/06/1981 INSTALLATORE OLEOPNEUMATICO ENAIP, SETTIMO TORINESE (ITALIA)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre ITALIANO Altre lingue SPAGNOLO B1
16/06/2018 C. A. 59 Tecnico Elettronico Sistemista / Tecnico informatico Torino -
September 2017 – Today Heron Asset Management – Lugano (Switzerland) Risk Manager – Directly reporting to the Board. • Daily Net Asset Value (NAV) certification of in-house funds (UCITS Luxembourg domiciled) and risk monitoring (compliance, market, credit and liquidity risk); • Supporting Fund Managers in investment decisions, hedging and overall risk management; • Risk monitoring and management run through “Allocare AMS” and “Bloomberg”; • In-house applications development to assist in risk management and corporate activities (Excel, Access; VBA and SQL coded).
August 2012 – August 2017 EFG BANG (former BSI Bank)– Lugano (Switzerland) Risk Management – Asset Management Performance & Risk Control • Investment Performance and Reporting; • Mifid Risk Rating definition and implementation; • Investment Funds Risk Management; • Client Portfolios Risk Analysis and Stress-Testing; • Mandates Compliance Controls. Active role in Risk Management Projects. Date Employer
October 2007 – August 2012 UniCredit Group S.p.A. – Milan Area Risk Management Main activities Portfolio analysis in order to minimize credit risk and suggest corrective actions: • Implementation and updating of SAS programs aiming to extract data for Portfolio monitoring; • Data analysis in order to detect drivers with a high risk profile for the Bank; • Support in setting credit policies; • Team member in the integration project between Capitalia SpA and UniCredit aimed to develop a common reporting among all the Banks of the Group and align reporting methodologies.
Date March 2004 – October 2007 Employer Capitalia S.p.A. – Rome Area Portfolio Monitoring Main activities • Structuring analysis on Portfolio Loans; • Governance activities aimed to define a clear and shared system of rules based on common principles and verification of consistency with the overall strategy of the Group; • Governance activities to implement procedures and processes aimed to systematic monitoring at Group level. Education/Qualifications
Date January 2003 – January 2004 School University of Rome - “La Sapienza” Qualification Master Universitario di II livello in Finanza per la Banca e l’Assicurazione.
Date October 1994 – December 2000 School University of Rome - “La Sapienza” Qualification Degree in Statistics – 106/110
Information Technology SAS, VBA, SQL. Bloomberg, DataStream, Eikon. Excel, Access, Power Point, Word.
Personal Skills Mother tongue: Italian. Other languages: English (Independent user).
Education Courses Association of Foreign Banks in Switzerland, MiFID FIDLEG PRIIPS UCITS AIFMD FINIG, Zürich 12 May 2016. Annual Forum Asset Management 2015: tassi d’interesse ai minimi storici – Centro Studi Bancari Villa Negroni, Lugano 12 November 2015. Performance attribution e controllo del rischio nell’asset management - SDA Bocconi, Milan 1-3 October 2014. Structured Products: Risks, Rewards, Valuation - SDA Bocconi, Milano 24-26 June 2013 SAS, Gestione dei Database - SAS Institute, Milan 2012. Speaker at the Meeting: Pricing at risk - l’adozione di modelli e processi per la gestione del pricing correlato al rischio di credito con riferimento ad un portafoglio mutui – FinStudi, Milan 2009. Relevant Information Excellent analytical skills and rigorous attention to detail Strong aptitude for problem solving organized and process-oriented Rapid adaptability to changing responsibilities and requirements.
15/06/2018 A. P. 49 Risk Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
- Regular DBA Operational Duties
- Backups / Recoveries using RMAN and Tivoli.
- Resolving Performance tuning challenges
- Implementation Dataguard setups and managing.
- Quarterly Patch Management
- Applying patches to Oracle DBs on Linux and Oracle DBS on Solaris platform.
- Resolving RAC, Data guard related incidents
- Creating databases, Decommissioning of databases
- Communicating with Vendor and app owners.
- Oracle cloud control
- Right Sizing of the servers
- Change Management
- Cross Platform migrations from Solaris to Linux.
- Goldengate installation configuration & troubleshooting.
- Creating SOPs for the new procedures.
- Install, configure, and maintain (upgrade & patch) database software
- Create, monitor, and optimize database performance utilizing advanced performance tuning skills
- Database management on Exadata machines
- Data guard configurations on Exadata Machines.
- RAC DB creations
- Application Deployments for Instant payment application in Nordea bank
- Incident Management, Change Management, Problem Management.
- Service level agreements, Contractual obligations
- Maintaining Key performance Indicators for the Database services
- Maintaining service credit points
- Maintaining System appreciation Document, RISK register.
- Ensuring the Proper documentation for standard operating procedures.
- Ensuring the deliverables are mate every month
- Opportunities for new business from customer
- Knowledge transfer for among different site of Volvo cars
- Acquisitions of the new sites from different incumbents.
- Weekly, Monthly meetings with Customer service owner.
- Oracle License Management.
- Oracle Life Cycle Management.
- Managing Oracle Server Delivery
- Acquisition of new sites with appropriate knowledge transfer
- Handling Oracle Projects like transformation, Consolidations, Databases on Microsoft Azure cloud, Oracle VMs.
- Backup & Storage Strategies for the databases
- Capacity Planning for different platforms
- Performance Tuning recommendations
- Team Management: Team physical dispersed at various locations at china,North America,Budapest,India, Sweden
- Implementation of Oracle 11gr2 RAC databases.
- Providing operational DBA supports for 800 Oracle databases.
- Discovering new tools for database monitoring
- Tivoli monitoring thresholds settings
- Oracle perspective Tivoli Monitoring configurations
- Tools like Solarwinds, Appdynamics, IQsonar
- Ensuring the DBs are backup up properly.
- Ensuring the Dbs are monitored by tools thoroughly.
- Customized reporting tools using Apache tomcat
- Ensuring the backups are safe for all databases
- Tivoli Storage Manager configurations
- Defining the backups strategies
- Responsible for Daily, Weekly Backups.
- Backup retention policies
- RMAN/Datapump/Disk Backups
- Performing the restoration in the P1 situations.
- Moving the of the databases by restoring by RMAN
- Database Life cycle Management (EOSL)
- Applying Security patches
- Upgrading the database to 11gr2
- Database migration from 32-Bit to 64-Bit conversions.
- Database cross platform migrations.
- Maintenance of Oracle datagaurd databases
- Implementing the Physical standby databases
- Preparations of Disaster recovery plans.
- Maintenance of Real application clusters.
- Database performance tuning for Oracle 11gr2, Oracle 10gr2 databases.
- Tuning advisory,AWR,ASH.
- Maintain, Performance Monitor.
- Handling all troubleshooting issues effectively
- Oracle 10g application servers support and maintenance
- Oracle Transparent Gateways support and maintain ace
- Responsible for Overall Service availability of oracle databases.
- Proposing the project and its efforts management
- Case studies
- Server / DB Mapping according to the SLA
- Automation of Database movement
- Reducing the license count
- Decommissioning of unwanted DBs
- Schema consolidation / DB consolidation
- On-premise Database servers moved on Microsoft Azure cloud located in Japan.
- New Server layout, Database design
- Use of Oracle Labeled security for the DB consolidations
- Reduced Oracle License cost.
- Identifying the performance bottle necks
- Measuring the performances
- Reviewing thresholds, Metrics.
- Reviewing Cache hit ratios, SGAs, RAM server capabilities
- Co relating with it infrastructures & proposing appropriate solutions
- Use of OEM,Tivoli,Appdynamics,Solarwind
- Achieved optimum throughput
- Presenting its actual benefits to business
- Implementation of java based Backup reports.
- Automation of Database up gradations using ansible
- TSM Backup server Migrations and performance enhancement
- Service now flow designs for variety of administrative Tasks
- Data guard Database sync report
- Automatized server delivery
- Proactively give DBA support for more than 255 Oracle databases
- Proactively tune the databases.
- Create and maintain documentation specific to DBA activities of the project
- Schedule and Plan database upgrades
- Maintain, Performance Monitor.
- Setting up the database thresholds & Metrics.
- Monitoring the Databases using DB control & OEM grid control.
- Backup Strategies, policies & solutions.
- Handling all troubleshooting issues promptly.
- Capacity plans for databases.
- Analysis of ADDM and AWR reports for all the application.
- Putting Monitoring in place for all the application.
- Automation of the monitoring done.
- Application database support.
- Backup Strategy document
- Handling all troubleshooting issues promptly
- Use of SQL profiling, Stored procedures, views for query tuning.
- Use of dbms_sqltune package
- Shrinking the objects which are highly fragmented.
- Use of segment space advisories.
- Maintain and updated the documents for DBA related issues
- Analysis of ADDM and AWR reports for all the application.
Role as Oracle DBA
Project 1
Volvo Cars Corporation
Assignment
Oracle Service Manager
Location
Gothenburg( Sweden)
Duration
03Feb14 to Nov2016
Team Size
20
Role
Service Lead, SME, Architect, Transition lead
Currently Delivering Volvo Cars
Role as Oracle service Manager
Day-to-Day Operational responsibilities
Installations&Designs
· Installation of various Oracle versions on different Os versions
· Creating the databases, decommissioning as per the request.
· Installing Oracle 12c databases
· Installation of Oracle application servers
· Installation of Oracle WebLogic server.
· Overall integrations of the database with applications
· Maintaining Asset in service now
Capacity Planning’s
· OS level Space capacity reporting
· DB level Space capacity report
· Ordering required space and adding them in ASM Disk groups, tablesapces.
· Space saving by moving the DB objects or shirking them.
Monitoring
Backups & Restorations
Upgrtdation& Patching
Solutions
· Suggesting High availability Solutions and implementing it.
Projectshandled
Oracle Database Consolidation project
Volvo Cars Dealers Data Virtualization
Performance Tuning Task force for VIDA Profile
Platform Transformation
Project 2
British Telecom
Assignment
Oracle Service lead
Location
Pune,Ipswitch,MiltonKenes (UK)
Duration
11/08/2010 to 07/02/2014
Team Size
10
Role
Oracle DBA Lead
Delivered at BT
Project 3
Serco Solutions
Assignment
Oracle DBA lead
Location
Mumbai,Thane
Duration
As employee : 09/2009 – 08/2010
As contractor : 08/2008 – 08/2009
Team Size
10
Scope
Oracle DBA Lead
· Administration of 125 + SAP databases servers of Serco group.
· Maintenance of all DR sites of all production servers.
· Performance Tuning of all databases.
· Recovering data from Database block corruption.
· Database migrations.
· Appling oracle interim database Patches.
· Database Auditing.
· Following SOX compliances.
· Database Cloning.
· Redo log resizing.
· DB level Space management
· OS level space management
· Reorganizing the database objects.
· ASM disk group maintenance.
· Deciding Backup policies & methodologies.
· Recovering Database in different scenarios.
· Tuning rollback segments.
· Moving databases to AUM.
· SAP Basis Database Checks.
· BR tools.
· Use of RMAN in correlation with BRBACKUPS.
· Doing Dawn Patrol Activity(Monitoring SAP systems)
· Performing transports in PRD, QA and PROD system.
· Tablespace Management through BRtools.
· Performing Database activities for SAP.
· Performing weekly DB checks in SAP.
· Proactive DR Monitoring to avoid High severity calls.
· Providing solution for EWA Analysis related to database.
· User creations & assigning responsibilities.
· File Space management.
· Analyzing tables, schemas.
· Hot Backups, offline backups.
· Database performance tuning.
· Managing User profiles as per requirement.
· Restricting user from High CPU usage & from overburdening resource using.
· Backup Validity & Testing.
· Co-coordinating with Oracle Support to find the solutions.
· Maintain the Oracle disaster recovery plans
Project 4
Advance Data Exchange
Assignment
Oracle DBA lead
Location
Pune
Duration
(01/2008) – (07/2008)
Team Size
25
Role
Oracle DBA
Delivered at ADX
· Administering & managing the Oracle Database with custom scripts & oracle enterprise manager.
· Responsible for database consistency of Oracle dual node RAC environment.
· Managing Physical standby database.
· Managing ASM disk groups, on production & development databases.
· Manually rebalancing of disk groups.
· Managing Tablespace, data files, redo logs, tables & other database segments.
· Managing profiles, resources, password security.
· Monitoring production database using automatic workload repository.
· Moving non system & systems data files, reallocating archives.
· Conducted physical & logical performance analysis of production database with new layout in structures.
· Rebuilding indexes & analyzing tables.
Project 5
ITC-PSPD DBA support.
Assignment
Oracle DBA lead
Location
Bhadrachalam (AP) India
Duration
(03/2006) – (01/2008)
Team Size
25
Role
Oracle DBA
Delivered at ITC
· Support production database & replication database in 24*7 operational modes.
· Maintaining Oracle Parallel servers.
· Data uploading using SQl Loader.
· Performing Hot, logical backups of all production databases.
· Oracle system architecture maintenance for optimum performance.
· Performing Tablespace, database object reorganization.
· Rebuilding indexes & analyzing tables.
· Managing disk space, memory &other resources.
· Solving Oracle Network related problems.
· Tuning instance parameter by checking hit ratios, wait events, buffer busy waits using stats pack reports.
· Maintaining oracle automated jobs.
· Tracing & analyzing the sessions which are causing performance overhead.
· Documentation of database processes & procedures.
Achivements
ü Consistently honored with top rating
ü Star Award at Techm
Träning/certifikatens/Education
Institution
Qualification
Period
University
Prince 2 Practitioner
Practitioner
Jun2016
Exin
Oracle RAC 2 day training
NA
Nov 2013
Oracle OTN Yathra, Pune
ITIL Foundation
Training
Feb 2008
Tech Mahindra Training center
SQL Star International
OCP
Mar 2004
Oracle Education,Pune
Pune University
MCM
APR2006
Pune University
Shivaji University
B.Sc
Oct 2000
Shivaji University
15/06/2018 A. P. 44 Oracle Database Administrator DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Any -
da febbraio 2018 a giugno 2018 Stagista Risorse Umane
Generali Italia, Mogliano Veneto
▪ Formazione del personale (addetta organizzazione e gestione corsi formativi rivolti ai manageri di Generali Italia)
▪ Attività: analisi dati, report in Excel, utilizzo di gestionali per le risorse umane e la formazione, pianificazione eventi formativi, gestione logistiche (prenotazione aule e servizi), contatti con fornitori e clienti.
Settore Risorse Umane, Assicurazioni
Dal 1 al 31 luglio 2017 English Teacher
Scuola dell’infanzia Ada Bolchini dall’Acqua
▪ Insegnamento della lingua inglese a bambini dai 2 ai 6 anni
Settore Educazione
Da aprile 2014 ad aprile 2017 Titolare di attività commerciale
La Bicocca di **** ****, Venezia
▪ Gestione e amministrazione, vendita, buying, visual merchandising, marketing
Settore Commercio, Management
Da febbraio 2013 ad agosto 2013 Tirocinante in selezione del personale e formazione
Gruemp srl, azienda di consulenza, coaching, counselling, formazione, Padova
▪ Organizzazione e gestione corsi formativi rivolti ai clienti di Gruemp (aziende e privati)
Settore Consulenza, Risorse Umane, Formazione
ISTRUZIONE E FORMAZIONEDa dicembre 2017 a febbraio 2018 Specialista Risorse Umane
JobSelect, Padova
▪ Tecniche di selezione del personale, privacy e trattamento dei dati, business English, progettazione della formazione
Da ottobre a novembre 2017 Addetto Ufficio Commerciale Estero
UmanaForma, Venezia
▪ Tecniche di comunicazione e vendita, business English, transazioni doganali, supply chain e ciclo di vendita, marketign, negoziazione
Da settembre 2010 a dicembre 2014 Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione
curriculum Formazione e Sviluppo Risorse Umane
Università degli studi di Padova
▪ Gestione delle Risorse Umane, Economia Aziendale, Pedagogia degli adulti e del lavoro, Etica sociale, Didattica, Statistica sociale, E-learning, Psicologia generale, sociale e del lavoro
Diploma di Maturità Classica
Liceo Classico Marco Polo, Venezia
▪ Discipline umanistiche, classiciste, storiche, filosofiche, storico-artisticheCOMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese C1 C1 C1 C1 B2
Certificato IELTS – rilasciato dal British Council – livello C1Competenze comunicative ▪ Ascolto attivo, comunicazione, negoziazione, gestione dei conflitti, team working
Competenze organizzative e gestionali ▪ Leadership, focus al risultato, ragionamento per obiettivi, capacità di previsione
Competenze informatiche ▪ Ottimo utilizzo del pacchetto Office: Word, Excel, Power Point, Outlook; utilizzo del gestionale SAP
Patente di guida In possesso di patente BULTERIORI INFORMAZIONI
Pubblicazioni
Certificazioni 15ema Biennale Architettura: Reporting From The Front, Riflesso Magazine, Milano, 1 mag 2016
Corso sulla sicurezza in azienda, UmanaForma, novembre 2017
15/06/2018 C. B. 35 Junior Hr Commerciale IT / HR risorse Umane Milano, Roma -
Nov 2017–May 2018 Service Coordinator
ABB Turbocharging - IATU, Industrial Automation division, Naples (Italy)
In ABB my work is to coordinate the maintenance Service of the Turbocharging for Marine and
Energy Plant Field. Establish and maintain effective customer relationships and identify potential risk
in the bids, prepare the proposal including both technical and cost elements, arrange and negotiate
the Maintenance Agreement for the Turbos based on customer needs. The main aspect of the job is
to coordinate the Job in terms of timing, parts delivery, planning of the works and customer
communication.
Feb 2017–Nov 2017 Commercial Proposal Specialist
General Electric Oil&Gas - Nuovo Pignone, Florence (Italy)
My role as Commercial Proposal Specialist was to manage technical-commercial proposal to
the customers for Maintenance Service of Gas Turbine in Oil&Gas field. As point of contact for Sub-
Saharan Africa and Australian Customers the main part of the job is related to the negotiation of the
offer in terms of pricing, delivery time and alternative solutions. Particular focus is put on market
strategies, won/lost review and business development based on the KPI analysis.Feb 2016–Feb 2017 Internship Technical Sales - Turbomachinery Solutions
General Electric Oil & Gas - Nuovo Pignone Spa, Florence (Italy). My work at GE Oil & Gas is based on the analysis and control of all maintenance service for
turbomachinery. The main aspect of this internship is represented by the direct contact with all the onside
colleagues from all around the world in order to guarantee the best view of the outages worldwide.
Particular focus has been put on the analysis of the outages in terms of business and future
development in order to support the regions and the local sales. This internship is also a good
opportunity for me to better understand the logic and the strategies used by a big multinational as GE.8 Jan 2015–26 Jul 2015 Researcher Assistant Aerodynamics Research Center (ARC) of University of Texas at Arington (UTA), Arlington (Texas, USA) During my work at the University of Texas at Arlington i've conducted research about Slug Calorimeter. The thoretical study and the design of this kind of probe used for high heat flux measurement for atmospheric re-entry conditions has been conducted in the Aerodynamics Research Center of the UTA. This work taught me to work in team and in an international field resolving complex issues respecting very short deadlines.
Sep 2013–Dec 2013 Administrative Assistant Eurochocolate Benedetto Croce Avenue, 16, Naples (Italy) This shop offers to the customers chocolate and gadget of chocolate. My activities were cash management and customer relations (suppliers, internal staff). The shop is placed in the historical center of Naples and the main customers are tourists so this work were also an opportunity to practice different languages.
Sep 2010–Sep 2013 Management Assistant Salvatore **** Uomo, Naples (Italy) This is the shop of my family. It's placed in the shopping center of the town and it deals men's clothing especially suits. My activities were cash management and customers relations. Thanks to this job i learned how to relate with people with more experience than me and of other generations.
EDUCATION AND TRAINING Sep 2012–Oct 2015 Master degree in Mechanical Engineering for Energy and the Environment (2nd level university degree) Federico II University of Naples, Naples (Italy) Score: 109/110 8 Jan 2015–26 Jul 2015 Master degree thesis project Aerodynamics Research Center (ARC) at University of Texas at Arlington (UTA), Arlington - Texas (USA) My master thesis project was conducted at University of Texas at Arlington (UTA), Texas (USA). I was strongly motivated to make an intarnational experience during my university career. I found this opporunity for my own taking contact with the UTA and the US Professors. The topic of my thesis was " Theoretical study and preliminary design of a Slug Calorimeter for atmospheric reentry conditions". Sep 2008–Sep 2012 Bachelor Degree in Mechanical Engineering (1st level university degree) Federico II University of Naples, Naples (Italy)
PERSONAL SKILLS Mother tongue(s) Italian Foreign language(s) English C1 Spanish C1
15/06/2018 L. F. 34 Ingegnere Engineering Napoli -
Marzo 2014 – Presente
Financial Analysis Specialist presso Fastweb SpaL'azienda offre una vasta gamma di servizi voce e dati, fissi e mobili, a famiglie e imprese.
Marzo 2014 - Aprile 2016
Consumer BU lato wireline (telefonia fissa e Internet):- Analisi dei principali Kpi e misura dei risultati
- Preparazione di presentazioni, creazione di tabelle, grafici e report;
- Forecasting settimanale
Maggio 2016 – Presente
Consumer BU Mobile e Financial (telefonia Mobile)- Chiusura mensile Ricavi e Costi;
- Analisi del traffico mensile In e Out;
- Reportistica, analisi one shot e focus su principali azioni in essere;
- Presentazioni mensili:
o Andamento del ciclo di vita del cliente
o Financial Analysis
Gennaio 2012 – Giugno 2013
Business Analyst
RCS Media Group- Sfera Editore - Settore Prima Infanzia, Milano
Riviste:
- Io e il mio bambino;
- Dolce Attesa;
- Donna e Mamme;
- Insieme;
Siti:
- http://www.dolceattesa.rcs.it/
- http://pubblibaby.quimamme.leiweb.it/
- http://video.quimamme.tv/
Principali Attività e responsabilità:
- Analisi delle principali dinamiche e metriche di mercato, misura dei risultati;
- Analisi e definizione delle opportunità di miglioramento/crescita;
- Partecipazione attività di progetto all'interno del team di lavoro off e on line per l'implementazione delle opportunità di miglioramento identificate;
- Preparazione di presentazioni, creazione di tabelle, grafici e report;
- Attività di marketing strategico
Focus primario: Canale ospedaliero (all’attivo 421 ospedali e 800 reparti attivi collaboranti con la nostra attività); quindi Reparti Ostetricia e Ginecologia, Maternità e Nido, Ambulatori Ecografici, Corsi pre – parto in ospedale e nei consultori;
Focus secondario: Negozi prima infanzia, Farmacie e Ginecologi.
Quindi, studio dell’universo “mamma&bambino” a partire dalla fase di pre-concepimento fino ad arrivare al momento della nascita e del post parto.
Promozione delle riviste e dei siti di riferimento tramite la distribuzione di cofanetti targettizzati, contenenti sample e gadget di aziende terze quali Pampers, Chicco, Prenatal, Angelini Amuchina, Euritalia Pharma Isomar, Hachette e molte altre.
Ottobre 2011 – Dicembre 2011
Stagista presso Value&Business srl – Media Planner, Milano
Gestione eventi, elaborazione di presentazioni destinate alla clientela, pianificazione media, servizi di grafica.
Anno 2011
Stagista presso Eliante Solar - Comeb s.r.l, Rogno (BG)
Principali Attività e responsabilità:
Organizzazione eventi ed iniziative commerciali, gestione relazione con la clientela.
Anno 2009
Stagista presso l’ufficio Marketing dell’International House of Dublin, Dublino (Irlanda)
Principali Attività e responsabilità:
Elaborazione presentazioni in Word e Power Point, aggiornamento sito aziendale e pagina facebook, aggiornamento database aziendale dei nuovi clienti.
Anno 2009
Stagista presso l’Agenzia Pubblicitaria MyAds di Internet Book Shop, Assago (Mi)
Principali Attività e responsabilità:
Assistente Ad trafficker, caricamento campagne on-line tramite DART, predisposizione comunicazione in Power Point destinate alla rete commerciale, preventivi.
Anno 2008 Stagista presso The Human Touch s.r.l, Milano Principali Attività e responsabilità: Gestione e supporto al team nell’organizzazione ufficio, supporto gestione clientela, collaborazione nell'organizzazione di eventi.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE ANNO 2011-2012 Master in Unconventional Marketing and Interactive Communication Attestato di competenza in “Esperto di Marketing” rilasciato dalla Regione Lombardia Fondazione Accademia di Comunicazione, Milano ANNO 2010 Attestato Corso Base Web Design Istituto Sinervis, Milano ANNO 2001 -2008 Laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità Libera Università di Comunicazione IULM, Milano ANNO 1996 -2001 Diploma di Maturità Scientifica. Liceo Decio Celeri, Lovere (BG)
LINGUE Inglese: Buona padronanza della lingua scritta e orale Francese: Buona padronanza della lingua scritta, scolastica di quella orale
COMPETENZE INFORMATICHE Pacchetto Office completo con particolare capacità in Excell e Access. Internet e posta elettronica, Mac Os, Dart, Photoshop, Dreamweawer, Indesign, Final Cut, linguaggio html/css, Flash, usabilità del web.
15/06/2018 V. D. 42 Financial Business Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Brescia -
FINECOBANK, Milano, Italia April 2017 - Present
Customer care
Provide information to customers on their account status and account balances
Perform different kinds of financial operations on clients' current accounts
Deal with enquiries
Help customers with credit card, loan and mortgage applicationsEMERGENCY ONG ONLUS, Milano, Italia November 2016 - March 2017
Donor Care
Recorded donations from different sources and maintained high quality data on CRM database
Drafted thank you letters in response to donations and adapt standard letters to fit circumstances
Managed relationships with donors and respond to their queries by emailALTEN Italia, Milano, Italia June 2016 – October 2016
Intern Business Controller
Produced weekly operational reporting and quarterly reports for the ALTEN Group
Worked on the implementation of the ALTEN bonus system in Italy
Provided the Group and the local management with special reports and analysis
Esiet at TATA Consultancy Services, Milano, Italia July 2015 – May 2016
Junior Business Assistant / Functional Analyst
Provided administrative support to IT projects for banking and financial services clients
Assisted with business associates contracting process
Corresponded with vendors and clients and respond to their inquiries
Assistedthe country manager and business relationship managers with various administrative, finance, translation, document management and HR tasks
Performed maintenance activities on trade finance bank application and provide functional assistance to usersiTechFinance atUnicredit Business Integrated Solutions, Milan, Italy March 2015 – June 2015
QA Tester and Business/Technical Support
Analysis and production of the necessary documentation to perform tests
Creation of test books and test reports
Business support and functional requirements analysisEcovisWingrave Yeats, London, UK April 2014- Sept. 2014
Management Accounting Intern
Processed sales and purchase invoices
Assisted in monthly financial reporting (PL & balance sheet), payroll service and quarterly VAT returns
Completed preparation of accounts (accruals, prepayments, fixed assets)
Reconciled multiple currencies bank accountsBEDO(Biodiversity-Based Economy Development Office), PO, Ministry of the Environment,Thailand,Bangkok,
Jun.2011 -Aug. 2011
Rural Communities Enterprises Team Intern
Gathered strategies for the assessment of the capacity building and development opportunities of biodiversity-based enterprises and conducted analysis in three stages of the enterprises development: assessment of potential enterprise, feasibility studies of product/service, business strategies
Provided a wide range of administrative support services to the Project Managers
Assisted in the development and preparation of GEF (Global Environment Fund) funding opportunitiesIthaca College Department of Modern Languages, Ithaca, NY, USA Jan.2010-May 2010
Spanish Teaching Assistant
Reviewed and explained Spanish class materials to college students
Coordinated weekly review sessions
Tutored students individually in SpanishIntegral Nacional para el Bienestar Familiar Community Center, Huaraz, Peru May 2009- July 2009
Volunteer
Assisted high school students with English homework and other school work
Led informal recreational activities for the children of the community centre that provided an opportunity to practice EnglishPROFESSIONAL SKILLS
Key Skills
Capacity to work in a time sensitiveenvironment
Ability to handle multiple tasks simultaneously, to make linkages and to use common sense in solving problems and making decisions
Ability to liaise and build professional relationships with people at all levels
Capacity to show flexibility, initiative, and innovation when dealing with challenging situation
Intellectual curiosity and creative approach to problem-solving
Willingness to take initiative and ‘can do’ attitudeStatistical Software: Minitab, Eviews
SQL, Microsoft Office: Word, PowerPoint, Excel, OutlookAccounting Software: Sage 50 Accounts, Twinfield
LANGUAGES Native Italian Speaker, Fluent in English, Good Level of Spanish
15/06/2018 G. G. 34 Junior Business Assistant / Functional Analyst Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano -
MutuiperlaCasa – gruppo DigiTouch Dic 2016 – attuale
Junior Account; rapporto con clienti diretti e gestione budget, relazione con i fornitori per la creazione e la gestione di campagne DEM, SMS, display; gestione pagine social; sviluppo progetto Lead Crif Approved; supporto attività SEO; attività di presale.
Catalina Marketing Italia SRL Nov 2015 – Feb 2016
Retail Client Service; relazione con i clienti della GDO, creazione grafica e meccanica coupon, attivazione campagna e gestione andamento, recupero e analisi dati statistici.
Formazione
ITIS E.Mattei, Sondrio 2006-2011
Perito Industriale Capotecnico, ITIS E.Mattei
Tesi: Una ventata di sostenibilità
Università Cattolica del Sacro Cuore Milano 2011-2015
Dottore in Economia e Gestione Aziendale, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano.
Tesi: La deregolamentazione finanziaria degli anni ’70 - ’90 come causa della crisi economica del 2008
Relatore Prof. Andrea Maria Locatelli
Abilità, conoscenze ed interessi
Motivato, con profonda autostima, intraprendente, leader, ottimista, socievole, positivo con attitudine al team working e costruttivo approccio al problem solving. Ottime capacità organizzative e relazionali.
COMPETENZE INFORMATICHE Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei motori di ricerca, buona familiarità con i social network. Conoscenze HTML, mailUP e piattaforme di tracciamento
LINGUE Italiano: Madrelingua Inglese: Buono Spagnolo: Discreto15/06/2018 L. M. 32 Account Web Designer/Social/Marketing Milano -
- networking (20 anni)
Settembre 2015 Oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro Huawei • Tipo di azienda o settore IT • Tipo di impiego IP Expert • Principali mansioni e responsabilità Roma Integration progetto IP CORE per telecom Italia Sparkle, installazione, configurazione Huawei NE5000 (prima installazione in Europa) e migrazione dei servizi da piattaforma Cisco CRS. Huawei NE40. Redazione documento LLD e test (PVV,PQR) progetto IPMBH wind. Migrazione servizi L2 ed L3 Wind (da Extreme a Huawei) Tecnologia VPLS, HVPLS, IP Mobile backhauling,
Gennaio 2014 Settembre 2015 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Selex ES • Tipo di azienda o settore IT • Tipo di impiego Network Specialist • Principali mansioni e responsabilità Roma network delivery per Selex-ES . Gestione/progettazione Rete LAN, WAN. (tecnologie: L3 switch 6500 VSS, router, Cisco Nexus 7000, switch: HP, Extreme, Juniper)
Giugno 2011: Gennaio 2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro BNL ROMA • Tipo di azienda o settore IT • Tipo di impiego Network Specialist • Principali mansioni e responsabilità Roma network delivery per BNL-BNPParibas . Gestione 4 Datacenter in DR di Roma e Marne (Parigi). Gestione Rete LAN, WAN. configurare, gestire e effettuare il troubleshooting avanzato. Tuning delle applicazioni (gestione Cisco works, ACS, L3 switch 6500, switch stack 3750X, router, F5 Big-IP, Cisco Nexus 7000, Nexus 5000, Nexus 2000 (FEX).
Gennaio 2011: Maggio 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Telecom Italia ROMA (Pomezia) • Tipo di azienda o settore IT • Tipo di impiego Network Engineer • Principali mansioni e responsabilità Roma Progettazione ed implementazione per TELECOM ITALIA Next Generation Data Center. Analisi requisiti scelta apparati, progettazione tecnica di dettaglio (configurazione Cisco Nexus 7000, Nexus 5000, Nexus 2000 (FEX). Cisco 6509, 3750 Stack, Cisco 12000, Juniper MX960, VSS). Implementazione IPv6 OSPFv3.
Gennaio 2009: Gennaio 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Telecom Italia ROMA Roma, Program Manager per TELECOM ITALIA, gestione progetti nuove implementazioni IT sui sistemi di supporto al Network. Ricezione del RU (requisito utente) e redazione della soluzione tecnica mediante emissione dello Shaping tecnico, con il dettaglio dell’attività. • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità
Ottobre 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro FONDIMPRESA ROMA • Tipo di azienda o settore IT • Tipo di impiego Network specialist • Principali mansioni e responsabilità Migrazione server farm “Fondimpresa” firewall netscreee, bilanciatori, DNS, Mail
Settembre 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro MINISTERO DEL TESORO • Tipo di azienda o settore IT • Tipo di impiego Network specialist • Principali mansioni e responsabilità Gestione Migrazione CED del Ministero del Tesoro (Via Gaeta a via Liguria). Progettazione e implementazione SAN (Storage Area network) su Cisco MDS9009. Troubleshooting Server Storage ed infrastruttura in FO. Brocade Director 48000
Novembre 2007: Dicembre 2008 • Nome e indirizzo del datore di lavoro FASTWEB CATANIA • Tipo di azienda o settore IT • Tipo di impiego Project Manager • Principali mansioni e responsabilità Project Manager Executive per FASTWEB area Sud, responsabile attivazione Clienti TOP LARGE e CONSIP. Responsabilità in tutte le fasi del progetto: dall’ingresso dell’ordine commerciale al Delivery del circuito, Redazione documento tecnico di Progetto, Coordinamento Risorse System Integrator, Relazioni con il Cliente, relazioni con l’ex Monopolista (Telecom Italia) per il delivery dei circuiti wholesale
Marzo 2007 Novembre 2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro LOTTOMATICA ROMA • Tipo di azienda o settore IT • Tipo di impiego Network Engineer • Principali mansioni e responsabilità Problem solving gestione troubleshooting e implementazioni nuove tecnologie, sicurezza informatica su piattaforma Netscreen. Capo progetto Laboratorio Test nuove implementazioni. Gestione 3 DC Roma –Milano tecnologia Cisco Nexus 7000, Nexus 5000, Nexus 2000 (FEX).
Maggio 2006 Marzo 2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro VODAFONE MILANO • Tipo di azienda o settore IT • Tipo di impiego Network Engineer • Principali mansioni e responsabilità progetto di migrazione sulla rete Accesso (Catalyst 6500) implementazione VOIP e QOS. Per ITALTEL ampliamento Backbone di Vodafone Italia ,implementazione MPLS, MPBGP, IS_IS, Traffic Engineering su Cisco 12000
Aprile 2005: Maggio 2006 • Nome e indirizzo del datore di lavoro POSTEL ROMA • Tipo di azienda o settore IT • Tipo di impiego Network Engineer • Principali mansioni e responsabilità Roma Responsabile della Progettazione dell’infrastruttura di rete per POSTE BRASILIANE (S.Paolo, Brasilia) coordinamento risorse umane per la gestione del servizio. Progetto Internazionale POSTEL, Informatizzazione POSTE Brasiliane. Capo progetto realizzazione System Inventory per conto di POSTEL, Capo progetto nuova infrastruttura Rete / Sicurezza Informatica. Capo progetto Migrazione del CED di POSTEL da Fiumicino a Roma.
Gennaio 2005: Aprile 2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro CSI PIEMONTE TORINO • Tipo di azienda o settore IT • Tipo di impiego Network Engineer • Principali mansioni e responsabilità Area Progettazione Rete, con la mansione di progettista Network e Sicurezza. Network Administrator, Network Analist. Realizzazione documentazione tecnica. LAN/WAN design and implementation
Agosto 2002: - Gennaio 2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro IBM Global Services , TORINO • Tipo di azienda o settore IT • Tipo di impiego con la mansione di Technical Engineer. • Principali mansioni e responsabilità Gestione/Progettazione Rete LAN, WAN. Progettare, configurare, gestire e effettuare il troubleshooting avanzato di reti IP sia pubbliche sia private di grandissime dimensioni.(3000 router worldwide). Support, maintenance, and administration: Cisco routers, switches and firewalls.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1995-2002 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Politecnico di Torino Ingegneria Elettronica (108/110) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Reti di Calcolatori, Networking • Qualifica conseguita • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) CORSI E CERTIFICAZIONI • Date (da – a) • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione CISCO • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio CCNA, CCNA Voice • Qualifica conseguita CCNP, CCIP, CCVP CSCO10705601 • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) CCIE
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Ottima conoscenza: protocolli di comunicazione (TCP\IP, protocolli di routing), internetworking, infrastrutture LAN, WAN. Tecnologie ed apparati di rete (IOS Router, Switch ). Progettazione infrastrutture di rete dati. Troubleshooting Avanzato, Tuning delle applicazioni Ottima conoscenza 802.1d VLANs/STP, MSTP, IPv4 & IPv6, HSRP/GLBP, PIMv2, MSDP, IGMP, LDP, TACACS, IPSEC & VPNs, MPLS MP-BGP TE QOS OSPF EIGRP, IPv6 OSPFv3,EIGRPv6. Fabric PAth, MSTP,VPC,VDC, DMVPN, MPLS INTER-AS Piattaforme Cisco 37xx, 49xx, 65xx, 73xx, 76xx, Cisco 12000, MDS9000, Brocade, Nexus Tecnology (7k,5k,2k), Huawei (NE5k, NE40, CX600,ATN950). Competenze pluriennali in Gestione apparati Network multivendor (cisco, juniper, avaia, 3com, Balancing (F5,radware) Firewalling (juniper, checkpoint) Monitoring: HP Openview NNM, SNMP open source application. SNMPv3 Sistemi Operativi: Windows 95/98, 2K, NT, XP, Linux, UNIX; Linguaggi: C/C++, Java J2EE, ABAP4, Cobol, HTML, XML,SQL; Principali pacchetti applicativi: MS-Word, Excel, Power-Point, Access.
MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA INGLESE • Capacità di lettura buono • Capacità di scrittura buono • Capacità di espressione orale buono
CERTIFICAZIONI /CORSI SPECIALIZZAZIONE Maggio 2015: CCIE Routing & Switching #48500 Settembre 2010 Cisco Certified CCVP (QOS, CVOICE, CIPT1, CIPT2) Gennaio 2010 CCNA Voice Gennaio 2009: Cisco Certified CCIP (BSCI, QOS,BGP, MPLS) Aprile 2006: Cisco Certified CCNP (BSCI, BMSCN, CIT, BCRAN) Sett 2003 : Cisco Certified CCNA Giugno-Luglio 2002: Corso di IT Specialist e Tecnologie Mainframe (Internetworking, CICS, MQSeries, DB2, SQL) della durata di 400 ore presso la ISVOR Fiat di Torino. Giugno 2002: Abilitazione alla professione di Ingegnere presso il Politecnico di Torino
15/06/2018 G. B. 48 Senior Network Engineer Network / Security Engineer Roma -
11/2017 Tirocinio curriculare presso: Liguria digitale S.p.A. (settore ICT) Struttura HR - collaborazione alla fase di implementazione e gestione del nuovo Human Resources Management System Aziendale: - Conoscenza e utilizzo di ****r – Software per la gestione delle competenze - Conoscenza e utilizzo di Gzoom – Software per la gestione delle performance
11/2012–01/2015 Addetta alla vendita - Atena Società Cooperativa - Via Carlo Emanuele III, 24 - 12100, Cuneo
06/2010–09/2010 Addetta alla vendita - Decathlon - Via Margarita, 8 - 12100, Cuneo
ISTRUZIONE 05/2018 – alla data attuale Scuola di inglese “Celtic School of English”, Tralee, Irlanda 09/2015 – 03/2018 Laurea Magistrale in Amministrazione e Politiche Pubbliche Diparti**** di Scienze Politiche Università degli Studi di Genova, Genova 110/110 e lode Titolo tesi – Soggetti e istituzioni nell'era digitale: l'orizzontalizzazione delle relazioni come prospettiva Prof. Relatore – Andrea Fabrizio Pirni Principali materie oggetto di studio: Economia aziendale, Sociologia dell'amministrazione, Statistica economica e sociale 09/2016 – 02/2017 Erasmus Plus – University of Tartu, Tartu (Estonia) Corsi seguiti ed esami sostenuti in lingua inglese: ▪ Sociology of Gender ▪ Theories of Transition Societies ▪ English for Students of lntermediate Level. Grammar and Vocabulary 05/2015 Scuola di lingue “Education First”, Dublino, Irlanda Certificate of Achievement EF Standard English Test EFSET Level/Council of Europe Level: B2 09/2011–03/2015 Laurea Triennale Scienze dell'Amministrazione e Consulenza del Lavoro - 100/110 - Università degli Studi di Torino, Diparti**** di Culture, Politica e Società, Torino. Titolo tesi: Captazione della volontà testamentaria Prof. Relatore: Alessandro Ciatti Principali materie oggetto di studio: Diritto del lavoro, Economia aziendale, Sociologia del lavoro, Sociologia dell'organizzazione CURRICULUM VITAE – **** **** DATI PERSONALI Nome: **** Cognome: **** Indirizzo: Via Tetto Sussa 190/F Borgo San Dalmazzo – CN Data di nascita: 28/01/1992 – Cuneo Telefono: * Email: ****.****92@gmail.com 2006 – 2011 Diploma magistrale Liceo delle Scienze Sociali Edmondo De Amicis, Cuneo
LINGUE STRANIERE Inglese Comprensione: B2 Parlato: B2 Produzione scritta: B2 Certificate of Achievement EF Standard English Test EFSET Level/ Council of Europe Level: B2
CAPACITÀ E COMPETENZE COMUNICATIVE Ottime competenze comunicative maturate in ambito lavorativo e universitario. Durante le mie esperienze all’estero ho avuto modo di apprezzare particolarmente il lavoro in team e l’ambiente multiculturale. Sarei interessata a operare nel campo delle Risorse Umane in quanto grande appassionata di tutto ciò che concerne un’organizzazione aziendale, la selezione del personale e la gestione del lavoro
15/06/2018 S. M. 32 Hr Commerciale IT / HR risorse Umane Milano, Torino -
Tata Consultancy Services /Developer Noviembre 2014 - PRESENTE, Medellin Antioquia Desarrollador de aplicaciones para la plataforma Z series de IBM en COBOL con DB2 e IDEAL con DATACOM Desarrollador de aplicaciones SSIS sobre SQL SERVER 2014.
VYG Tecnologic Solutions /Analista desarrollador Febrero de 2014 - Noviembre de 2014, Bogotá Colombia Desarrollador de aplicaciones en COBOL para la plataforma Z series del banco BBVA Colombia y/o CORPBANCA Colombia. Encargado del análisis de requerimientos, evaluación y redacción de las propuesta técnica, diseño, desarrollo, pruebas e implementación de la aplicación.
INDRA Company /Desarrollador senior Junio de 2012 - Febrero de 2014, Pereira Colombia Lider de equipo de desarrollo (Y desarrollador) de aplicaciones COBOL para la plataforma Z series de BBVA españa. Encargado de recibir las unidades de trabajo enviados por el cliente, distribución de las unidades dentro del equipo y encargado de asegurar la calidad exigida por el cliente en los trabajos entregados.
VYG Tecnologic Solutions /Analista desarrollador Octubre de 2008 - junio de 2012, Bogotá Colombia Desarrollador de aplicaciones en COBOL para la plataforma Z series del banco BBVA Colombia y/o CORPBANCA Colombia. Encargado del análisis de requerimientos, evaluación y redacción de las propuesta técnica, diseño, desarrollo, pruebas e implementación de la aplicación.
DTS Software Latin Ltda /Desarrollador jr insite Mayo de 2007 - Octubre de 2008, Bogotá Colombia Desarrollador de aplicaciones en COBOL para la plataforma Z series del banco BBVA Colombia. Encargado del análisis de requerimientos, e implementación de los desarrollos necesarios para atender los requerimientos del cliente interno en el área de riesgos.
ㅡ Educación Cámara de Comercio de Bogotá /diplomado en gestión de proyectos con PMI Octubre de 2014, Bogotá Colombia Diplomado de gestión de proyectos bajo la metodología PMI utilizando como base los lineamientos indicados en PMBOK. Universidad de Cundinamarca / Ingeniería de sistemas Julio de 2001 - Septiembre 2009, Chía Colombia Carrera de Ingeniería de sistemas con énfasis en desarrollo de aplicaciones y software.
Plataforma Software y/o Herramientas Mainframe JCL SQL COBOL IDEAL DB2 DATACOM QMF CONTROL-M ENDEAVOR TWS Microsoft Transact SQL SSIS C# SSDT SSMS Visual Studio Project Office
15/06/2018 W. A. 44 Programmatore Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Verona, Bolonia, Otros
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (5)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29995)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (8)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (7)
- Engineering (4)
- Help Desk-Tester (10)
- Informatica / IT (480)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (10)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (777)
- Programmazione / Web Developer (44)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (14)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (8)
- Web Designer/Social/Marketing (3)