Categoria: Sistemista / Tecnico informatico (Totale CV trovati: 3.657)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2008
Titolo della qualifica rilasciata Perito capotecnico informatico
Istituto di istruzione o formazione ITIS
Luogo Dalmine
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Analisi, progettazione e implementazione di nuovo software gestionale per l'amministrazione dei processi aziendali. Attenzione particolare per il software documentale che dovrà gestire in modo funzionale la mole di documenti cartacei prodotti dall'azienda. Gestione dell’aspetto hardware/software interno all’azienda: periferiche lato client/server, Exchange (servizio di posta e ambiente Microsoft Office Business), contatto con fornitori hardware, utilizzo del linguaggio SQL, su db documentale Arxivar e creazione macro tramite Excel. Supporto a sistemista senior in ambito rete: firewall, switch, router, gestione domini Active Directory; virtualizzazioni Server, Windows Server 2008/2012 e software di backup.
Mansioni amministrative, tra cui inserimento fatture, monitoraggio scadenze.
Validazione verbali tecnici.
16/05/2018 L. P. 35 Sistemista Jr Sistemista / Tecnico informatico Bergamo -
Giugno 2011 - Oggi
Figura ricoperta Responsabile dell'infrastruttura IT dell'azienda (Sistemista) Datore di lavoro Azienda Familiare (settore Automotive) Luogo Rieti
Principali attività e responsabilità Supporto informatico, gestione dei sistemi informativi, amministrazione,
manutenzione e aggiornamento dell'infrastruttura IT, utilizzando i sistemi operativi
Microsoft , distribuzioni Linux, software applicativi Microsoft Office e prodotti open
source tipo mysql.Marzo 2011 - Maggio 2011
Figura ricoperta Collaboratore a progetto Datore di lavoro Braintech Srl Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Attività GGU (Gruppo Gestione Utenze) nella sede Telecom di Santa
Palomba a Pomezia (Roma) di:
Gestione delle Utenze (creazione, cancellazione, reset password, sblocchi su i
vari prodotti di sicurezza) a seconda delle richieste del cliente, provenienti dal software
Remedy.Giugno 2008 - Maggio 2009
Figura ricoperta Collaboratore a progetto Datore di lavoro Pronetics Spa Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Stage c/o Pro-Netics (durato due mesi) su:
-Sistemi operativi Unix-Linux (Architettura e Panoramica Generale, Comandi base,
Protocolli di Rete e Shell Script);
-Architettura Lamp (Linux Apache MySQL PHP) e programmazione PHP;
-Software Configuration Management SVN, JIRA, CONFLUENCE;
-Database, Oracle, SQL;
-Cenni di Java;
-Cenni di PLSQL;
-Realizzazione di un progetto di gruppo.
Attività di supporto Sistemistico e di Testing riguardante una serie di giochi
fruibili tramite il web (su diverse piattaforme: Win 98, Win 2000, Win Xp, Win
Vista, più varie distribuzioni di Linux) e il terminale mobile (su differenti cellulari
con i più diversificati sistemi operativi) per il cliente Lottomatica, al fine di
verificarne le funzionalità e segnalarne l’eventuali anomalie (rilasciando la
documentazione completa dei test eseguiti).
(I test sul web sono stati eseguiti utilizzando i seguenti ambienti virtuali:
- VMware Workstation;
- Microsoft Virtual PC;
- Virtual Box;
e diverse versioni del browser: Internet Explorer, Mozilla Firefox, ecc)
Attività di Gestione Applicativi IUM (HP Internet Usage Manager) nella sede
TELECOM di Via Oriolo Romano (Roma) di:
-Monitoraggio e gestione operativa dei backup dei dati di traffico mediante:
Software di backup "HP OpenView Storage Data Protector" su piattaforma Windows
Server 2003 di una Tape Library HP per la copia dei dati di traffico dei sistemi IP/MPLS
e ATM.
Software di backup "Omniback II" su piattaforma Unix (HP-UX ) di una Tape Library
HP per la copia dei dati di traffico dei sistemi IP/MPLS e ATM.
-Manutenzione di entrambe le Tape Library HP (sostituzione, formattazione e
inserimento dei supporti magnetici necessari per le operazioni di backup dei dati di
traffico).
-Sistema del Recupero (o sistema di Reprocess) dei CDR (Call Detail Record)
funzionante in maniera autonoma o manualmente dei sistemi di accounting “IP/MPLS”
e “ATM” basati su piattaforma di mediation HP Internet Usage Manager 4.5.
In particolare:
il sistema SdR IP è stato richiesto e sviluppato per consentire il recupero del traffico IP
e MPLS relativo ai router Cisco e Juniper;
mentre il sistema SdR ATM serve per consentire il recupero del traffico ATM e FR
relativo agli switch CISCO (AXS, BPX, MGX) e Nortel (PassPort).-Software per la gestione delle reti Cisco (o software Cisco Wan Manage) e relative
problematiche (come ad esempio l’allineamento dei DB per tutti i CWM, ecc).
-Utilizzo del software JIRA per aprire i ticket necessari alle attività di progetto GA IUM.Istruzione e Formazione
Data Dicembre 2004
Titolo della qualifica rilasciata Abilitazione alla professione di Ingegnere
Istituto di istruzione o formazione Università "Roma Tre"
Luogo Roma
Data Giugno 2004
Titolo della qualifica rilasciata Dottore Magistrale in Ingegneria Elettronica
Istituto di istruzione o formazione Università "Roma Tre"
Luogo Roma
Data Luglio 1994
Titolo della qualifica rilasciata Perito Industriale in Telecomunicazioni
Istituto di istruzione o formazione ITIS "C. Rosatelli" di Rieti
Luogo Rieti
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistemi operativi : Windows (98, Me, 2000, Xp, 2003 Server,Vista, 7, 8, 10), Unix (
Hp-UX, Sun Solaris), Linux (Ubuntu, Fedora, Open Suse, Red Hat, ecc);
Ottime competenze sui sistemi operativi Microsoft e Unix /Linux (installazione,
configurazione e gestione).Ottima conoscenza dei comandi di base e programmazione
della Shell di Unix/Linux e del Prompt Ms-Dos (Windows). Amministrazione,
manutenzione, aggiornamento e ottimizzazione dei sistemi operativi. Familiarità con il
mondo dei prodotti Open Source e Closed Source.
Linguaggi di programmazione : C, Pascal, Html, Php, Sql, Oracle, Java (liv. base). (Sviluppo, gestione e controllo di DataBase MYSQL, SQL, Oracle).
Software di backup: HP OpenView Storage Data Protector e Omniback II per Tape
Library HP.
Software Configuration Management : SVN, JIRA, CONFLUENCE;
Software Applicativi: Microsoft Office, Mathematica, Matlab, Latex…….etc.
Software per la simulazione dei circuiti elettronici: Pspice.
Software agli elementi finiti : Ansys.
Software per ambienti virtuali: Virtual Box, VMware Workstation, Microsoft Virtual PC.
Protocolli di Rete: SSH, Telnet, Ftp, SCP, http, https, Ethernet.
Reti: LAN (Rete Locale), WAN (Rete Geografica), INTERNET.
Conoscenze di Rete (Router, Switch, Firewall, Stampanti, ecc) e esperienza nell'utilizzo
dei protocolli di rete per l'accesso remoto e il trasferimento dei file nei sistemi
Unix/Linux e Windows. Amministrazione e manutenzione dell'infrastruttura di rete. Competenza nella sicurezza informatica (Antivirus, Firewall e Network). Conoscenza della rete IP/MPLS e ATM.
Architettura Software: Architettura Lamp (Linux Apache MySQL PHP).Calcolatori Elettronici: conoscenza delle funzioni dell’hardware di un calcolatore.
Microelettronica: conoscenza dei sistemi a microprocessore e delle memorie
(RAM, ROM, PROM, EPROM, EEPROM e FLASH).
La Microelettronica è una branca dell’Elettronica che serve per lo studio, il progetto e la
fabbricazione dei circuiti integrati ad alta densità di componenti.
Strumentazione di Misura: Oscilloscopio a Campionamento:
Amplificatore Lock-in;
Analizzatore di Spettro (Elettronico ed Ottico).
Elettronica di Consumo: Il Sistema Televisivo (TV);
Il Telefono Cellulare (GSM e UMTS);
Il Sistema di Posizionamento Globale (GPS);
Il Lettore CD e DVD.
Telecomunicazioni: Multiplazione FDM, TDM e CDMA.
Tecnologia di accesso radio TDMA per sistemi GSM.
Tecnologia di accesso radio W-CDMA per sistemi UMTS.Tecniche di trasmissione numeriche basate sull’espansione dello spettro (OFDM).
Ottica Guidata: Fibre Ottiche e Guide Planari (simmetriche e asimmetriche).Acustica: conoscenza delle onde acustiche (produzione, propagazione e ricezione) e dei trasduttori elettroacustici.
16/05/2018 D. C. 49 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Rieti -
- Realizzazione del software ETL per l'importazione dei dati da software di terze parti e la pubblicazione verso i principali portali immobiliari. Il software espone un set di API sviluppate sul framework loopback.io di IBM.
- Realizzazione web crawler per la raccolta di dati da fonti selezionate;
- Project Manager sul progetto OfficeCasa.
- Coordinamento attività di sviluppo, Ideazione e realizzazione User Interface, Sviluppo con C# Web Forms e SQL Server.
- Per Gabetti Property Solutions S.p.A.: Web application per la gestione delle agenzie immobiliari della rete.
- Per Abitare Co Srl: Web application per contabilità analitica.
- Node.js;
- Framework loopback;
- Python;
- C# e VB.net;
- ASP;
- Javascript;
- Jquery;
- PHP;
- SQL Server;
- MySql;
- Git;
- CSS;
- Sass;
- HTML 5;
- Regular Expression;
- AWS S3;
- AWS SQS;
- AWS Lambda;
- Google BigQuery;
- Wordpress / Sviluppo temi e plugins;
- Photoshop;
- Sketch;
- Bootstrap;
Dicembre 2013 - Oggi
Figura ricoperta Senior Developer / Tech Lead Datore di lavoro Casa.it Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Dal 2015:
Sviluppo software con Node.js e MySql:
Sviluppo con Python:
Realizzazione dei software per la raccolta dei dati da Google Analytics tramite Analytics Core Reporting API e tramite Google BigQuery.
Integrazione con Amazon AWS:
Integrazione dei software sviluppati con i servizi S3 e SQS e utilizzo di Lambda Functions per automatizzare alcune attività serverless.Nel tempo libero sto realizzando un'app per iOS e Android con React Native.
Precedentemente
Tech Leader del team di sviluppo di MLSAggregator e OfficeCasa.
Sviluppo con C#, VB.net, ASP e SQL Server.Sviluppo in PHP, MySql e Wordpress:
Realizzazione di alcuni blog per documentazione interna aziendale e pubblica per gli utilizzatori dei software.Marzo 2005 - Dicembre 2013
Figura ricoperta Project Manager Datore di lavoro B&P Editori Luogo Cinisello Balsamo
Principali attività e responsabilità Project Manager su diversi progetti interni e per terze parti.
Settembre 2003 - Giugno 2005
Figura ricoperta Docente Datore di lavoro Enaip Lombardia Luogo Melzo
Principali attività e responsabilità TECNICHE DI COMUNICAZIONE DIGITALE E MULTIMEDIALE (2005):
docente per i moduli:
- animazione audio video;
- grafica digitale;
- progettazione multimediale;
TECNICHE DI GRAFICA MULTIMEDIALE – WEB DESIGNER (2003):
Docente per i moduli:
- animazione;
- sviluppo on line;Istruzione e Formazione
Data Maggio 1996
Titolo della qualifica rilasciata Ragioneria
Istituto di istruzione o formazione ITC Argentia
Luogo Gorgonzola (MI)
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Linguaggi di sviluppo
Database
Altre tecnologie
Cloud
CMS
GRAFICA e UI
16/05/2018 F. D. 48 Senior Developer / Tech Lead Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
Dal 02/2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Webgenesys S.r.l. • Tipo di azienda o settore Privata • Tipo di impiego Project Manager • Principali mansioni e responsabilità Mi occupo di soluzioni verticali ed orizzontali per aziende private e pubbliche amministrazioni. Coordino le attività afferenti il reparto sistemistico e di Research & Development. Ricopro il ruolo di Project Manager seguendo i clienti in fase di progettazione, realizzazione, collaudo ed amministrazione post - callaudo (assistenza e manutenzione). In particolare mi occupo di: • Pre-sales ed ingegneria d’offerta • Project Management • progettazione e realizzazione CED • progettazione e realizzazione attività di consolidamento data center • progettazione ed amministrazione reti • sicurezza informatica mediante progettazione e implementazione policies di sicurezza • implementazione infrastrutture ambienti servers e relativa amministrazione • progettazione e realizzazione infrastrutture dedicate • progettazione appliances verticalizzate secondo esigenze specifiche del cliente • amministrazione conto terzi piattaforme server ed infrastrutture di calcolo • consulenza per l’individuazione e realizzazione di strategie di DR e BC Inoltre, l’azienda, in quanto partner nazionale di Telecom Italia Mobile, nonché Cloud Enabler per il servizio in convenzione CONSIP SPC Cloud, è Cloud Enabler del servizio; in questo perimetro di attività mi occupo di assessment IT sul cliente e progettazione della soluzione e delivery della soluzione.
Dal 29/02/2008 al 31/10/2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Software and Project Engineering • Tipo di azienda o settore Privata • Tipo di impiego Project Manager & System Administrator • Principali mansioni e responsabilità Mi occupo di pianificazione delle attività legate alle commesse aziendali e di progettazione di soluzioni verticali per specifiche richieste dei clienti. In particolare mi sono occupato di progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme RFId, bigliettazione integrata, videosorveglianza mobile ed in mobilità, Fax Server.
Dal 13/11/2006 al 12/02/2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Scuola Media Secondaria “Rocco Caminiti” di Villa San **** (RC) • Tipo di azienda o settore Scuola Pubblica • Tipo di impiego Docenza di informatica – P.O.N. n°1999 IT05 1 PO 013 “Sviluppo delle competenze per una cittadinanza attiva” – Misura 6 azione 6.1 – Progetto n°7.3 – 2006 – 43 • Principali mansioni e responsabilità Ho effettuato un percorso formativo che aggiornava i discenti in merito al processo di informatizzazione delle pubbliche amministrazioni. Sono state fornite le nozioni di base del progetto per l’e-government e delle sue potenzialità. Diverse ore sono state dedicate alla navigazione sui portali istituzionali.
Dal 10/2006 al 09/2007 per un totale di 30ore di docenza • Nome e indirizzo del datore di lavoro Provincia di Reggio Calabria • Tipo di azienda o settore Amministrazione Pubblica • Tipo di impiego Docenza di “informatica applicata ai beni culturali” nell’ambito del Progetto “Calmiera” per la valorizzazione della Lingua Greca di Calabria • Principali mansioni e responsabilità Nella qualità di docente di “informatica applicata ai beni culturali” ho prospettato un percorso formativo che consentiva ai discenti di lavorare presso le pubbliche amministrazioni con le nozioni di base relative alle reti. Buona parte delle ore sono state dedicate alla formazione sull’analisi di problematiche ed implementazione di semplici applicativi per dotarli di strumenti validi per la raccolta e la gestione dei dati.
Dal 01/07/2006 al 31/06/2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro eTT Solutions • Tipo di azienda o settore Information Technology • Tipo di impiego Analista Programmatore & System Administrator • Principali mansioni e responsabilità Durante questo impiego mi sono occupato di dare supporto all’Azienda fornitrice del software Centri Impiego on Line presso la Provincia di Reggio Calabria svolgendo mansioni di Sistemista ed Analista Programmatore. Mi occupavo, infatti, dell’ordinaria e/o straordinaria manutenzione del CED del Settore Lavoro della Provincia di Reggio Calabria intervenendo sui server al fine di dare continuità ai servizi erogati (compresa la connettività internet – Proxy server). Monitoravo il corretto funzionamento delle reti dei Centri per l’Impiego e loro Sedi Locali Coordinate intervenendo in caso di malfunzionamenti. Mi occupavo di analisi di problematiche specifiche che potevano prevedere eventuali sviluppi della piattaforma software. Ho partecipato, inoltre, all’avviamento del gestionale dell’azienda “Nuova Elettromeccanica Sud” in qualità di analista per l’individuazione dei punti di criticità al fine di risolvere problematiche che ne impedivano l’utilizzo.
Dal 06/2003 al 05/06/2006 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Ente Provincia di Reggio Calabria • Tipo di azienda o settore Amministrazione Pubblica • Tipo di impiego Funzionario del Comparto Regioni ed Autonomie Locali & System Administrator • Principali mansioni e responsabilità Mi sono occupato dell’informatizzazione di diversi settori dell’Ente. Ho configurato server per applicativi di vario genere, supervisionato le attivazioni delle reti dati, affiancato le software-house durante il periodo di avviamento dei loro programmi nei vari settori (Lavori Pubblici, Gare ed Appalti, Istruzione Pubblica, ecc…). In particolare ho gestito l’intera informatizzazione dei Centri per l’Impiego occupandomi della progettazione e seguendo la realizzazione e gestione delle reti LAN, MAN e WAN; ho realizzato il CED del Settore Lavoro costituito da quattro server, attivato e manutenuto il server Proxy per l’accesso ad internet oltre alla programmazione dei firewall in dotazione. Più in generale mi occupavo della sicurezza delle reti e della loro ordinaria e/o straordinaria manutenzione. Configuravo i permessi delle centrali telefoniche VoIP Nortel Networks installate nei 10 Centri per l’Impiego e Sedi Locali Coordinate per l’attività quotidiana. Mi sono occupato di analisi di problematiche specifiche e realizzazione del software quale quelli attualmente in uso presso il settore Finanze per la gestione dei bollettini postali, al Sevizio Affari Generali del Settore Lavoro per la gestione delle missioni dei dipendenti, del protocollo informatizzato, della gestione della biblioteca di settore, ecc… Intervenivo, inoltre, sui PC per problemi di vario genere e programmavo gli eventuali interventi di manutenzione Hardware.
Da ottobre 2002 a dicembre 2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro LIZARD EDP Consultants • Tipo di azienda o settore Sviluppo SoftWare, Formazione, Consulenza • Tipo di impiego Collaboratore, Project Manager & System Administrator • Principali mansioni e responsabilità Mi sono occupato di attività di affiancamento in docenze, analisi e realizzazione di software, attività di progettazione, manutenzione e sicurezza di reti ed hardware di studi privati. Di seguito riporto gli esempi più significativi delle attività effettuate: • Affiancamento docenza in corso di aggiornamento presso l’ASL11 di Reggio Calabria su E- Government, Protocollo Elettronico e Firma Digitale • Affiancamento docenza in corso di aggiornamento presso il Comune di Reggio Calabria su E- Government, Protocollo Elettronico e Firma Digitale. • Affiancamento docenze in corsi IFTS • Affiancamento docenze su pacchetto Microsoft Office • Analisi e realizzazione di software gestionali per l’informatizzazione di enti pubblici e privati come, ad esempio, l’ufficio affari legali dell’ASL 11 di Reggio Calabria, il Museo dello Strumento Musicale di Reggio Calabria, un negozio di ottica a Crotone, ecc… • Progettazione, realizzazione e manutenzione di CED e delle relative reti intranet ed internet di alcuni studi associati di professionisti.
Dal 18/11/2003 Al 31/05/2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Consiglio Regionale della Calabria • Tipo di azienda o settore Amministrazione Pubblica • Tipo di impiego Collaboratore • Principali mansioni e responsabilità Ho fornito supporto tecnico alle Commissioni Consiliari del Consiglio Regionale effettuando analisi di problematiche specifiche. Mi sono occupato di informatizzare alcuni uffici; in particolare ho voluto introdurre il protocollo informatizzato come strumento snello ed efficiente nell’utilizzo e ricerca di informazioni. Sono state effettuate analisi di presupposti per la fornitura e l’avvio presso il Consiglio Regionale della Calabria del protocollo informatico. Ho inoltre effettuato l’analisi e l’implementazione di un software gestionale specifico per il Gabinetto del Presidente del Consiglio della Regione Calabria.
Dal 12/06/2004 al 14/06/2004 • Nome e indirizzo del datore di lavoro T- System Italia - IBM • Tipo di azienda o settore Information Technology • Tipo di impiego Prestazione di Lavoro Temporaneo • Principali mansioni e responsabilità Responsabile/Coordinatore di un gruppo di lavoro per il progetto sperimentale nazionale “Conteggio Informatizzato del Voto”. Mi sono occupato di coordinare la raccolta dei dati elettorali delle sezioni presenti in un plesso scolastico. Ultimato lo spoglio, ho dovuto riunire in un’unica banca dati i risultati ed inviarli alla sede centrale predisposta dal Viminale.
Dal 1997 al 1999 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Call Center Italia S.r.l. • Tipo di azienda o settore Società di servizi telefonia fissa e mobile • Tipo di impiego Collaboratore • Principali mansioni e responsabilità In qualità di Technical Supporter, fornivo supporto al reparto commerciale effettuando analisi di problematiche tecniche specifiche di clienti.
Dal 1995 Al 2000 • Nome e indirizzo del datore di lavoro D. Corigliano & Co. S.n.c. • Tipo di azienda o settore Assicurazioni • Tipo di impiego Collaboratore • Principali mansioni e responsabilità Produttore Assicurativo • Date (da – a) Dal 1992 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Azienda Agricola F.lli **** • Tipo di azienda o settore Privato • Tipo di impiego Consulente esterno – Project Manager & System Administrator • Principali mansioni e responsabilità Mi occupo di tutte le problematiche afferenti l’organizzazione dell’informazione aziendale, sia interna che esterna, trattata mediante l’uso di strumenti informatici. In particolare mi occupo di: • progettazione ed amministrazione rete dati • progettazione rete cablata dedicata (BUS) per il controllo di PLC per il monitoraggio dei parametri di enviroment, vasche e gestione e controllo attuatori elettrovalvole per il circuito di raffreddamento • amministrazione sicurezza informatica • realizzazione ed amministrazione infrastruttura di calcolo CRM aziendale • realizzazione ed amministrazione DB servers • realizzazione ed amministrazione infrastruttura WEB Server • realizzazione ed amministrazione infrastruttura Mail Server • implementazione policies backup e DR
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Dal 1991 al 2002 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria” – Facoltà di Ingegneria Elettronica • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Elettronica / Informatica / Comunicazioni • Qualifica conseguita Ingegneria Elettronica • Titolo della tesi di laurea e votazione “LabVIEW VI: proposta di completamento del progetto per il controllo della strumentazione” Relatore: Prof. Ing. Francesco Carlo Morabito (Preside della Facoltà di Ingegneria) – Voto di Laurea 95/110
CERTIFICAZIONI • Date (da – a) 2016 • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Project Management • Qualifica conseguita Prince2 Foundation certificate in Project Management • Date (da – a) 2017 • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio VMware • Qualifica conseguita VSP - VMware Sales Professional (2017) li materie / abilità professionali oggetto dello studio VMware • Qualifica conseguita VTSP Foundation (2016) - Data Center Virtualization VTSP Foundation (2016) - Architecting a vSphere Solution VTSP Foundation (2016) - vCenter Overview VTSP Foundation (2016) - Virtual Machine Management • Date (da – a) 2016 • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio TP-Link Enterprise • Qualifica conseguita TP-Link Partner Certified • Date (da – a) 2015 • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Sicurezza Informatica e network management • Qualifica conseguita Certificazione Watchguard - Fireware Essentials • Date (da – a) 2015 • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Sicurezza Informatica e network management • Qualifica conseguita Certificazione Watchguard - Network and Traffic Management
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI PRIMA LINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura BUONA • Capacità di scrittura BUONA • Capacità di espressione orale BUONA
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE MICROSOFT DOS, WINDOWS, WINDOWS SERVER, LINUX CENTOS, LINUX DEBIAN, LINUX UBUNTU, FREEBSD, POSTFIX, MYSQL, WORD, POWERPOINT, EXCEL, ACCESS, PICTURE PUBLISHER, ADOBE PHOTOSHOP, FILE MAKER PRO, C++, TECNICHE OBJECT ORIENTED, LABVIEW, MATLAB, SIMULINK, PFSENSE, SONICWALL. CERTIFICAZIONE WATCHGUARD FIREWALL ESSENTIAL, CERTIFICAZIONE WATCHGUARD NETWORK & TRAFFIC MANAGEMENT, CERTIFICAZIONE PRINCE2, CERTIFICAZIONE VMWARE VMWARE SALES PROFESSIONAL, VMWARE TECHNICAL SALES PROFESSIONAL.
16/05/2018 G. Z. 51 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
- C#, SQL, RPG, altre esperienze con Java, Smalltalk, Visual Basic, Clipper
Cesve SpA Consortile Filiale di Vicenza 02/2003 ad oggi Tempo indeterminato Dal 2003, in seguito all’incorporazione di PRAGMA in CESVE, sono dipendente di quest’ultima. Nello stesso periodo è cominciata anche la mia collaborazione con la ditta PHOENIX INFORMATICA BANCARIA TRENTINA, consociata di CESVE. Per PHOENIX seguo, come sviluppatore, una parte del Sistema informativo bancario SIB2000. Nello specifico curo la parte di Marketing Operativo del Sistema, utilizzando il linguaggio C# in ambiente .Net e RPG, CL, SQL nel sistema operativo di AS400.
Pragma Studio Vicenza 07/2001 – 01/2003 Tempo indeterminato Ho lavorato in PRAGMA dal luglio 2001, dapprima come consulente esterno assunto dalla ditta TAU INFORMATICA, poi, in seguito alla conclusione del rapporto fra le due ditte, come dipendente diretto. Nei tre anni ho lavorato su un software già sviluppato in VISUAL BASIC, ho contribuito alla conversione dello stesso progetto nel linguaggio JAVA, ed ho poi lavorato sia alla parte di analisi che di progettazione e realizzazione di nuovi applicativi web, utilizzando il linguaggio C# in ambiente .NET.
La Triveneta Cavi Sede di Brendola 03/2001 – 06/2001 Lavoro temporenaeo Assunto dall’agenzia LAVORO PIU’ ho lavorato per 4 mesi (3 + 1) presso La Triveneta Cavi in qualità di DATA ENTRY nell’ufficio Ricerca e Sviluppo allo scopo di allineare l’archivio prodotti cartaceo con quello presente in formato elettronico in AS400.
Comunità terapeutica SAN GAETANO - Vicenza 03/2000 – 02/2001 Servizio civile svolto presso le sedi di Vicenza e Grancona della comunità, con varie mansioni.
Consultorio Familiare Arzignano 09/1999 – 12/1999 Stage pre-laurea Analisi e realizzazione di un software in MS-ACCESS per l’immissione e lo studio dei dati relativi ad un questionario svolto da tutte le donne extracomunitarie che si rivolgono al consultorio per praticare l’interruzione volontaria di gravidanza.
Titoli di studio: Febbraio 2002 – Laurea triennale in Statistica e Gestione delle imprese – Università degli Studi di Padova – con voto 101/110. Febbraio 2000 – Diploma universitario in Statistica e Informatica per la gestione delle imprese – Università degli Studi di Padova – con voto 64/70. Luglio 1994 – Diploma di Maturità Scientifica – Liceo Scientifico Statale "G.B. Quadri" di Vicenza – con voto
Lingue straniere: inglese : buono (scritto e parlato) francese : buono (scritto e parlato)
Conoscenze Informatiche: Sistemi Operativi: MS-WINDOWS. Linguaggi di programmazione : VISUAL BASIC 5.0, JAVA, C# in ambiente VISUAL STUDIO .NET, SQL+, RPG, SMALLTALK: tutti linguaggi utilizzati in ambito lavorativo. CLIPPER 5.2, TURBO PASCAL: conoscenza a livello di corsi universitari. Pacchetti statistici : SAS e S-PLUS: conoscenza a livello di corsi universitari. In generale conoscenza approfondita di applicativi MS-OFFICE: ACCESS, WORD, EXCEL. Corsi: Corso di C# svolto presso la ditta Phoenix Informatica Bancaria. Corso di JAVA suddiviso in due parti, svolto in Pragma Studio. Corso universitario semestrale di BASI DI DATI.
16/05/2018 G. S. 49 Analista Programmatore .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Bologna -
- Strong presentation / communication skills
- Highly motivated, customer driven and challenging international working environment
- Very Good Knowledge on Information Technology Infrastructure Library (ITIL) reference model
- Good initiative, problem solving, priority setting
Company : DXC.Technology (before HPE)
July 2016-Actual
Account: ESA (European Space Agency)
Role covered
Ø Project manager for Refresh Plan
Ø Project Lead for Availability and Capacity Management Implementation
Ø Capacity Manager
November 2014 - July 2016
Account: MIUR- MEF
Role covered:
Ø Project Manager for DAG prototype (Docker technology)
Ø Project Manager - EDOC migration (Public cloud – Private cloud with Docker technology)
Ø Project Manager - EDOC (Digital School on Cloud - Digital platform dedicated to education)
October 2010 –November 2014
Account: BP (British Petroleum)
Roles Covered:
Ø Project Manager for Optional Work
Ø Capacity Manager
Ø Performance Manager
Ø Data Analyst
Ø Risk Manager
Main activities:
· Project Management
· Data analysis - Trend Analysis, Forecasting
· Risk Analysis
· Gap Analysis
· Cost/Benefit Analysis
· Quality Improvement and Quality Management
· Reference for SIP Program
October 2008 – October 2010
Account: ESA (European Space Agency)
Roles Covered:
Ø Capacity Manager
Ø Performance Manager
Ø Data Analyst
Main activities:
· Data analysis - Trend Analysis, Forecasting
· Risk Analysis
· Gap Analysis
· Cost/Benefit Analysis
· Quality Improvement and Quality Management
February 2000- September 2008
Account: Ministry of Justice, Ministry of transport, Ministry of finance, AIPA, CONSIP, Deutsche Bank, BAPV, Banca Popolare di Bari, American Express, ENI, MIUR, Pasel
Roles Covered:
Ø Process Implementation lead (All ITIL process), process designer
Ø Process SME (All ITIL process)
Ø Risk Manager
Ø UAT (CAT) lead
Ø Migration lead
Ø Quality lead
Ø Tool designer
Ø Tool implementation lead
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Company: I&S Service
January 1999- November 1999
Consultant for electrical projects
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Company: PDF
November 1998 – January 1999
Consultant for electrical/mechanical projects
education
1998:University Degree in EleCtRIC Engineering - POLITECNICO DI BARI.
110/110 with laude
Experimental thesis in performance of electrical system studied in time-frequency (Wavelet function)
Qualification for the exercise of the electrical engineer profession (Politecnico di Bari -1999).
1990/91::Scientific Diploma taken in the High School LiceoValdemaro Vecchi of Trani
60/60
languages
ENGLISH:good knowledge of written and spoken language
technical skills
Operating Systems: Microsoft Windows, NT; Unix.
Software Tools: Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Access, Project, Visio), LMS, CMS.
Trouble Ticketing Software:Vantive , Remedy, DWNG -Service Center, Service Manager
Asset Management Software: BESSY, Asset Manager, CMDB, ESL
Capacity&Availability Tool= eSLR, GDCPM, ESARP, eHealth, Solarwinds, cacti, WCS, CiscoPrime
Reporting Tool=BO
Other tool= Hypersoft, HPBAC, Webvision
Personal Skills
· Excellent analytical skills
· Excellent business application skills
· Excellent communication and influencing skills
· Teamwork skills
· Strong business acumen
· Good project management skills
· Ability to interface with customer, supplier, internal team
· Teamwork approach. Close cooperation with peers to drive leverage & best practice sharing
· Excellent problem solving skills
· Strong ability to manage my time and to manage multiple projects at the same time
Training&Certification
Prince2 PRACTITIONER (11/07/2016)
Prince2 Foundation (09/11/2016)
PMP (07/07/2016)
ITIL Foundation V3
Docker Fundamentals & Enterprise Operations Bundle
Help Desk implementation
Quality planning and monitoring in the delivery of IT services
16/05/2018 N. T. 52 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Bari -
DA GENNAIO 2004 AD OGGI • Nome e indirizzo del datore di lavoro ACCENTURE s.p.a., Roma – Piazzale Industria 40 • Tipo di azienda o settore Consulenza ICT • Tipo di impiego Business & system integration Associate Manager • Principali mansioni e responsabilità ➢ Project management, consulenza funzionale, supporto CFO per Assicurazioni Generali da aprile ’13 fino ad oggi: - Società Generali Infrastructure Services: definizione ed implementazione di modelli gestionali in area CFO-COO: chargeback, service modelling, budgeting, treasury - cash flow. Definizione dei requisiti e coordinamento funzionale per l’implementazione del processo di chargeback in Tagetik. Integrazione con processi di controllo di gestione ed accounting. Reportistica direzionale, Project management. Frequenti trasferte all’estero. - Società Generali Business Solutions: consulenza funzionale per Sistema Sinistri di Gruppo, Front-end Contabilità Agenziale, Vita individuale e Vita Collettive. Progettazione funzionale, stima costi e pianificazione attività, coordinamento gruppo di lavoro, gestione dei rapporti con il Cliente, supporto e reportistica nelle fasi di test e certificazione. ➢ Consulenza funzionale per Wind Telecomunicazioni S.p.A. da novembre ’12 fino ad marzo ‘13: analisi e progettazione dalla piattaforma Cloud@Box per la clientela Enterprise di Wind, modellazione dei processi di provisioning, assurance e operation ➢ Redazione proposte per Gare di Pubbliche Ammistrazioni italiane e straniere da maggio ’11 fino a ottobre ‘12: analisi e progettazione soluzioni applicative, coordinamento gruppo di lavoro di analisi ➢ Project management per Regione Siciliana da maggio ’06 fino ad settembre ‘11: - Project manager del progetto di realizzazione del SITAR, Sistema Informativo Telematico degli Appalti Regionali: stima economica e pianificazione temporale attività, gestione dei rapporti con Amministrazione-Direzione Lavori-Commissione di collaudo, coordinamento del team di lavoro (ca. 15 risorse), rendicontazione economica e fatturazione; - Consulenza funzionale per la realizzazione di nuovi sistemi informativi della Regione (Fondo Sociale Europeo per Dip.to Formazione Professionale, Gestione del Personale e Quiescienza per Dip.to Funzione Pubblica, Fondo Europeo Sviluppo Regionale per Dip.to Attività Produttive, Piano Sviluppo Regionale per Ass.to Agricoltura, Sistema Museale per Dip.to Beni Culturali); - Project management dell’iniziativa Accordo di Programma Quadro - Centri Servizi Territoriali; - Supporto attività di CFO per le attività progettuali di Accenture e della venture partecipata - Consulenza funzionale del progetto SAP per la società regionale Sicilia e-Innovazione (da maggio a ottobre ’06), moduli CO&PS e HR&TS&PA ➢ Analisi funzionale per il Ministero dell’Innovazione e Tecnologia e per il Ministero dell’Interno, da gennaio ’06 - aprile ’06: progetto “RIS3” Rilevazione Informatizzata dello Scrutinio per le Elezioni Politiche 2006 ➢ Analisi funzionale per Enel S.p.A. da maggio ’05 a dicembre ’05: progetto “Giove” customizzazione e integrazione SAP IS-U, analisi e progettazione anagrafiche e integrazione CRM/Trader/Distributore ➢ Analisi funzionale per Italgas S.p.A.. da gennaio ’04 a aprile ’05: progetto “ASI - Codice di Rete” customizzazione e integrazione del sistema di controllo/fatturazione LODESTAR, manutenzione correttiva ed evolutiva area settlment (allocazione)
Da Settembre 2002 a Luglio 2003 • Nome e indirizzo del datore di lavoro STMICROELECTRONICS, Imaging Catania Lab, gruppo AST, stradale Primosole 1, Catania. • Tipo di azienda o settore Microelettronica, Ricerca e sviluppo tecnologico • Tipo di impiego Stagiaire • Principali mansioni e responsabilità Tesi sperimentale di ricerca: progettazione ed implementazione di tecniche originali per la classificazione e la preelaborazione di immagini digitali bidimensionali finalizzate all’estrazione della mappa di profondità a gradiente di grigio. Principali strumenti utilizzati: C, C++, C++ Builder, Matlab, Paint shop, MS Office.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Da Settembre 1995 a Luglio 2003 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Palermo • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Tesi: “Classificazione e preelaborazione di immagini finalizzate alla stima di mappe di profondità”. Relatori Prof. Ing. Edoardo Ardizzone, Ing. Marco La Cascia. • Qualifica conseguita Laurea in Ingegneria Informatica (vecchio ordinamento) con la votazione di 110/110 e lode. • Date (da – a) Maggio 2005 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Accenture • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Core Analyst School Accenture • Qualifica conseguita Accenture Delivery Methodology (Software Engineering) • Date (da – a) Marzo 2012 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ITIL • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Information Technology Infrastructure Library • Qualifica conseguita Certificazione ITIL v3 Foundation • Date (da – a) Maggio 2012 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione PMP • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Project management • Qualifica conseguita Certificazione Project Management Professional
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura BUONO • Capacità di scrittura BUONO • Capacità di espressione orale FLUENTE FRANCESE • Capacità di lettura BUONO • Capacità di scrittura SUFFICIENTE • Capacità di espressione orale SUFFICIENTE
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE - Ottima conoscenza e plurieannale esperienza di strumenti di office automation e project management - Ottima conoscenza e plurieannale esperienza della metodologia IFPUG per la stima e il conteggio dei Function Point - Ottima conoscenza e plurieannale esperienza degli strumenti e metodologie di progettazione e sviluppo SW (UML, Rational Rose). - Buona conoscenza dei principali linguaggi di programmazione ad oggetti e procedurali
16/05/2018 E. S. 47 Business & System Integration Associate Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Palermo -
FAO - Nazioni Unite, Roma, Italia
Consulente internazionale, Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura (maggio 2013 - Presente)
Direzione tecnica del progetto globale di comunicazione unificata con l'obiettivo principale: l'integrazione di skype for Business nell'infrastruttura esistente, dalla pianificazione all'esecuzione, compresa la stesura della documentazione tecnica per il progetto e la formazione, il lancio del piano di branding e la campagna di comunicazione per il servizio UC. Il coordinamento con i siti remoti nella progettazione della soluzione ed il roll-out della soluzione nella sede centrale. Ho guidato l'amministrazione e la manutenzione nell'infrastruttura IT, nella distribuzione di nuovo hardware e server virtuali e nel supporto tecnico di alto livello basato su sistemi Windows. Collaborare con il team globale nel progetto di consolidamento di Active Directory. Formazione tecnica del personale amministrativo e degli utenti finali.
Successi principali:
• Riduzione di oltre $38 milioni di costi nell'arco di un anno con l'implementazione del nuovo sistema VoIP.
• Minori esigenze di viaggio per riunioni e risparmio medio di 8 ore al mese per ogni dipendente con la soluzione Skype for Business.
• Rinnovato con successo il sistema di telefonia e migrato dal PBX legacy al nuovo sistema di comunicazione unificato.
• Esperienza di comunicazione migliorata all'interno della sede centrale e con i team globali.
• Fornito documentazione dettagliata a livello aziendale con conseguente riduzione del tempo di risoluzione.
Microsoft Italia, Roma, Italia
Premier Field Engineer (aprile 2012 - maggio 2013)
Ho fornito leadership tecnica e supporto di alto livello ad organizzazioni nazionali ed internazionali attraverso un ampio spettro di funzioni e livelli, dalle vendite ai program managers, ai team di sviluppo e ai dirigenti. Ha risposto alle emergenze che impattano sul core business fornendo supporto tecnico in loco che ha portato alla risoluzione immediata del problema. Workshop e formazione organizzati rivolti a vari tipi di pubblico, dagli specialisti IT agli specialisti della comunicazione.
Successi principali:
• Riduzione del rischio futuro attraverso i miglioramenti proposti nell'ambiente IT basati sull'analisi delle cause principali.
• Implementato Lync / Skype for business e altri sistemi in grandi aziende in tutto il mondo.
WFP - Nazioni Unite, Roma, Italia
Consulente, Programma alimentare mondiale (2009 - 2012)
Ho diretto tutti gli aspetti del progetto di Unified Communication di WFP basato su Microsoft Office Communications Server 2007 R2 e ISA server 2006, tra cui progettazione, architettura e distribuzione della farm Microsoft OCS 2007 R2, migrazione della piattaforma da OCS a Lync ed integrazione del sistema. Ho sviluppato soluzioni VoIP basate su tecnologie Microsoft e Cisco (H323 / SIP) per filiali.
Successi principali:
• Ottenuta una maggiore efficienza nella comunicazione e nella risoluzione dei problemi, grazie al successo dell'integrazione del nuovo sistema di comunicazione unificato.
• Risparmio generato grazie ad efficaci funzioni di gestione, comunicazione e collaborazione tra progetti.
Nextiraone Italia – Roma, Italia
Expert Engineer (2004 – 2009)
Supporto pre & post vendita, progettazione, realizzazione e project management. Progettazione ed implementazione di soluzioni IP Telephony, contact center e unified communication. Coordinamento di progetti di ammodernamento infrastruttura networking (routing and switching).
Successi principali:
· Universitá di Messina http://www.cisco.com/global/IT/solutions/pdf/case_messina.pdf
· Contact Center (cisco IPCC express) per Postecom (Poste Italiane) e Napoletanagas
· Rete dati (cisco) per ASL1 Imperia, ASL2 Savona
· Rete dati (Nortel) per Sogei e LAN Sociali
Esperienza aggiuntiva come support tecnico ed Helpdesk per le reti BGP di Telecom Italia presso il CNA, come IT trainer presso la Algol SpA, come ingegnere di sistema presso la S.T.E. S.p.a.
Education and Training
Universitá degli studi di Roma "La Sapienza",
Laurea di primo livello in Informatica (3 anni), January 2015
Universitá Niccoló Cusano
Master di primo livello in “Sicurezza delle reti informatiche” (1 anno), Giugno 2018
— Certifications —
MCPS: Microsoft Certified Professional,MCSA: Windows Server 2008| MCITP: Enterprise Administrator on Windows Server 2008| MCITP: Enterprise Messaging Administrator on Exchange 2010| MCTS: Microsoft Exchange Server 2010| Configuration,MCTS: Windows 7 and Office 2010, Deployment| MCTS: Windows Server 2008 Active Directory, Configuration| MCTS: Windows Server 2008 Applications Infrastructure, Configuration| MCTS: Windows Server 2008 Network Infrastructure, Configuration| MCTS: Microsoft Office Communications Server 2007, Configuration| MCT: Microsoft Certified Trainer| Cisco Certified Network Associate (CCNA)| Cisco Certified Senior Instructor (CCSI) | Cisco Unity Support Specialist (CQS)| Cisco IP Contact Center Express Specialist (CQS) | Cisco Certified Security Professional (CCSP) | Extreme Networks Associate (ENA) | Extreme Networks Specialist (ENS) | Cycos Specialist (CYSPECIALIST) | SonicWall Administrator (SonicWall)| Sonus SBC Specialist (Sonus)
16/05/2018 M. M. 47 Ict Specialist Sistemista / Tecnico informatico Roma -
2014 – 2018 Consulente per aziende energia elettrica e gas E telecomunicazioni
2001 – 2014 -Nome e indirizzo datore di lavoro Fratelli**** srl ed Elettro.sat snc, Fossato di Vico -Tipo di azienda o settore Commercio al dettaglio elettronica ed elettrodomestici -Tipo di impiego Titolare dell'azienda -Principali mansioni e responsabilità Vendita e assistenza post vendita
1998-2001 -Nome e indirizzo datore di lavoro Elettro.sat snc , Fossato di Vico (Pg) -Tipo di azienda o settore Impianti elettrici, automazioni, impianti Tv assistenza audio video, videosorveglianza e allarmi -Tipo di impiego Titolare dell'azienda -Principali mansioni e responsabilità Tecnico installatore , riparatore tv e piccoli elettrodomestici , impianti di allarme
1990-1998 -Nome e indirizzo datore di lavoro Faber spa, Sassoferrato (An) -Tipo di azienda o settore produzione cappe aspiratrici per cucine -Tipo di impiego Tecnico manutentore -Principali mansioni e responsabilità Riparazione macchinari, controllo e programmazione robot industriali
1989- 1990 -Nome e indirizzo datore di lavoro Gammadent srl , Terni -Tipo di azienda o settore Vendita /assistenza apparecchiature dentali -Tipo di impiego Tecnico -Principali mansioni e responsabilità Riparazione /istallazione apparecchi elettromedicali presso studi dentistici e laboratorio in sede
ISTRUZIONE E FORMAZIONE -Periodo 1983 – 1988 -Nome e tipo di istituto di istruzione I.T.I.S. Istituto Tecnico Industriale Statale di Terni -Qualifica conseguita Perito elettronico industriale ( votazione 56/60) -Madrelingua italiano -Altre Lingue inglese (linguaggio tecnico discreto, altro sufficiente)
COMPETENZE GENERALI e Conoscenze nel settore dell'elettronica , ATTITUDINI nelle telecomunicazioni, nelle automazioni industriali nelle riparazioni in generale. Manualità e conoscenza della meccanica di base e di idraulica maturate durante gli 8 anni trascorsi a fare manutenzione e coltivate in seguito come “hobby fai da te”. Propensione a risolvere le problematiche tecniche in generale. Predisposto a collaborazioni lavorative , a ricevere ed eventualmente a trasmettere nozioni. Conoscenza delle problematiche aziendali sperimentate durante gli anni di attività in proprio.
16/05/2018 G. R. 56 Tecnico Elettronico Sistemista / Tecnico informatico Umbria -
2013 – 2017, Director of RINA Azerbaijan and RINA Georgia. Baku (Azerbaijan)
Establishing and starting up of both companies, accreditation with local institutions, scouting of clients. Awarded and managed inspection projects in both on shore and off shore Oil and Gas sectors. Portfolio of around 5 Million USD. Managing of approximately 25 employees.
2010 – 2013, Director of Donors’ Business Unit at RINA Services. Genoa (Italy)
Responsible for the management of the technical assistance projects (Drafting proposals, contract negotiations, technical and financial management, budgeting and control). Project Director of EU funded project in the Transport Sector in FYR of Macedonia. Project management and business development in Ukraine and Congo.
June 2009 – December 2009, SMEs Expert, Consorzio ABN (Italy), Bucharest, Romania.
EC ESF funded project Setting up a business incubator centre for social enterprises in the district of Bucharest Ilfov . Main tasks: area mapping and needs assessments, designing incubator services, redacting business plans for newly created social companies and assisting them in start up phase, fund raising.
February 2008 – May 2009, Consultant of FAOR S.p.A. (Italy) World leading company of semi-finished items for the jewellery sector
Moscow, Russia, March 2008 – May 2009: Analysis of the Russian market, scouting of new clients and of new cooperation opportunities, organisation of FAOR participation to local exhibitions, financial and legal assessment for the setting up of a company in Russia. India, Hong Kong and Thailand: November 2008 – March 2009: market analysis and scouting.
March 1998 - November 2007, Rome, Italy, Consultant and partners of ECF (Emerging Countries Finance), company specialised in international development programmes
Project manager and on the field expert of international technical assistance projects (Drafting proposals, contract negotiations, technical and financial management, budgeting and control). June 2000 – June 2006: sole Director of ECF UK, British company based in London holding the majority shares of the Italian company. In 2005, I overviewed the establishment of ECF USA, American company based in Washington DC of which I was the Director until end of 2007.
Free-lance consulting assignments and teaching experiences available on request.
Education
SDA Bocconi, Italy, November 1999, Post graduated Diploma in Business Plan Developing;
I.F.O.A. Business School, Reggio Emilia, Italy, October 1997- February 1998, Post-graduate Degree in International Development;
University of Southampton, U.K. in cooperation with the Università di Catania, Italy, May – November 1996 Post graduate research scholarship in History of International Relations. Study of archive documents concerning the Balkan area in the early Fifties
Università di Perugia, Italy, 1988-1994, University Honour Degree in Political Science – International Relations
Languages
Italian: mother tongue
English: writing excellent, speaking excellent, reading excellent
French: writing good, speaking very good, reading very good
Spanish: writing fair, speaking good, reading good
Russian: medium speaking, poor writing and reading.
Countries of experience
Azerbaijan 2013- on going (resident), Georgia 2000 and 2015-on going; FYR of Macedonia 2013-2014; Republic of Congo 2010 and 2011, Thailand 2009, India 2008, Romania 2007 and 2009 (both times resident) Russia 2008 – 2009 (resident), Serbia 2005, Argentina 2003- 2004 (resident), Egypt 2000 and 2004, Ukraine from 1999 to 2013 (several missions every year), Albania 1999-2000.
16/05/2018 P. F. 56 Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Atene -
Mylan Pharmaceutical
09/2017 – 04/2018 Dublino, Irlanda
HR Generalist
· Selezione dei curriculum per le varie funzioni aziendali, utilizzando il software Taleo
· Organizzazione dei colloqui con i candidati
· Reclamizzazione delle posizioni aperte sul sito web della compagnia, sulle piattaforme Irishjobs e LinkedIn e con le agenzie per il lavoro.
· Supporto alla gestione delle politiche premiali (aggiornamento del database, stesura delle lettere, consegna premi etc.)
· Aggiornamento del payroll con le informazioni sui nuovi assunti e gestione dei relativi cambiamenti
· Gestione delle richieste di permesso (congedi maternità e paternità, congedi familiari, ferie, malattia etc.)
· Controllo delle referenze fornite dai candidati
· Accoglienza dei nuovi assunti, supporto ai meeting di inserimento, preparazione della documentazione di benvenuto e supporto ai candidati durante la compilazione della modulistica.
· Gestione dei dati dello staff tramite il software Workday e nell’archivio aziendale cartaceo
· Stesura e consegna delle lettere di impiego (stato di servizio, richiesta visti internazionali etc.)
· Aggiornamento del registro dei corsi di formazione, allo scopo di richiedere fondi governativi
Bologna Business School
04/2016 – 10/2016 Bologna, Italia
Junior Programme Manager
· Coordinamento didattico dei Master in “Data Science” e “Digital Commerce”
· Gestione delle relazioni con studenti e corpo docente
· Somministrazione dei test di ingresso, gestione del processo di ammissione
· Gestione delle classi, accoglienza dei docenti, organizzazione dei consigli didattici
International Fund for Agricultural Development
05/2015 – 11/2015
Roma, Italia
HR - Staff Development Unit Intern
· Supporto all’Internship Programme: Manutenzione del database candidati e gestione della relativa casella e-mail, Screening curriculare, Supporto all’HR Specialist nel processo di eleggibilità, Supporto alle divisioni, Elaborazione dei contratti, Accoglienza dei nuovi stagisti.
· Supporto ai corsi di formazione: organizzazione, supporto logistico, Iscrizione dei partecipanti, relazioni con i provider e i formatori, monitoraggio, raccolta dei feedback, elaborazione delle statistiche.
· Career Development: Supporto al progetto di elaborazione di piani di carriera.
· Supporto all’implementazione dei sistemi informatici Learning Management e E-Recruiting
Generali Italia Spa
05/2014 – 11/2014
Roma, Italia
Finance and Sales Associate
· Espansione del portafoglio clienti
· Analisi dei bisogni della clientela
· Negoziazione con la clientela potenziale
Greenpeace Italia
06/2011 – 04/2012
Roma, Italia
Fundraiser
· Promozione delle campagne
· Sensibilizzazione dell’opinione pubblica
· Raccolta fondi regolari tramite addebito diretto su conto bancario
· Supporto al processo di selezione dei nuovi fundraiser
Università degli Studi di Roma Tre
10/2008 – 01/2009
Roma, Italia
Tirocinante – Roma Tre Sport
· Pianificazione eventi sportivi
· Pubblicità
· Relazioni istituzionali
Formazione
Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione
04/2013 – 04/2014 Luiss Business School, Roma, Italia
Laurea in Lettere
09/2006 – 07/2011 Università degli Studi di Roma Tre, Roma, Italia
Competenze informatiche Microsoft Office, Oracle PeopleSoft, Taleo, Workday
16/05/2018 F. M. 37 Hr Recruiter Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
27 Dic. 15–27 Nov. 17 IT Officer Assistant Costa Crociere SPA, Ufficiale di bordo - Manutenzione, riparazione e configurazione di tutto l’Hardware di bordo come: Stampanti - PC - Tablet - Smartphone - Server - Access Point – HDD – IP Camera – Smart TV – Console – Totems - Addetto alla comunicazione GMDSS - Manutenzione Apparati radio GMDSS - Supervisione e manutenzione con procedure guidate dei server di bordo - Gestione e manutenzione del sistema internet satellitare con sistemi Inmarsat - Gestione e manutenzione Antenne Gps - Gestione sistema CCTV
26 Ago. 14–20 Ott. 15 Cadet Electronics Officer Costa Crociere SPA, Ufficiale di bordo - Manutenzione di impianti Automazione nave - Manutenzione impianti elettrici - Controllo e manutenzione apparati elettronici e Marine operation
10 Giu. 10–15 Mag. 14 Addetto alla vendita/post vendita reparto IT Euronics Molfetta, Molfetta (Italia) - Addetto vendita reparto: IT Addetto vendita occasionale nei reparti: Bruno - Bianco - Console & Videogames - Assistenza post-vendita reparto IT: check conformità prodotti, apertura ticket, apertura pratica assistenza.
7 Mar. 06–3 Feb. 10 Assemblaggio PC - Assistenza Informatica - Addetto alla vendita e consegna prodotto Sinergy, Terlizzi (Italia) - Collaborazione nel gestione Punto vendita - Tecnico dei sistemi informatici Hardware & software - Consegna e riparazione Personal Computer - Consegna e installazione elettrodomestici - TV - Computer - Riparazione Stampanti - PC - Smartphone
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 10 Set. 02–22 Lug. 07 Tecnico delle industrie Elettroniche e Telecomunicazioni Livello 4 QEQ IPSIAM - Vespucci, Molfetta (Italia) Generali: Italiano - Storia - matematica - Inglese Materie Professionali: Elettrotecnica - Elettronica e Telecomunicazioni: Pratico/Teorico Votazione 68/100
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue Inglese B1
Competenze professionali - Competenza nella manutenzione e riparazione di dispositivi Elettronici Informatici - Competenza nell'utilizzo di programmi di Posta Elettronica - Competenza nella configurazione di: PC - TABLET - SMARTPHONE - SMART TV - CONSOLE - TOTEMS - POS - Competenza nell'installazione e manutenzione di STAMPANTI - FOTOCOPIATRICI - STAMPANTI COMANDE - SCANNER - Competenza buona nella gestione dell’infrastruttura di networking ( cabling, lan, WiFi, router, switch, firewall) - Abile nella Gestione Active Directory ( Utenti - Privilegi - Condivisioni) - Competenza nella configurazione di pc e reti (protocollo TCP/IP) - Competenza di livello base su: SERVER - CCTV - IP CAMERA - Competenza nell'utilizzo di attrezzi da lavoro come: Trapano a percussione, Flessibile, Saldatore a stagno, Tester
Competenze digitali - Buona padronanza di: Excel - Word - Power point - PDF converter - Note - Agenda - Ottima conoscenza dei sistemi: Windows XP/7/8/8.1/10 - Android - Buona conoscenza dei sistemi IOS - Conoscenza Base dei sistemi LINUX/UNIX - Buona padronanza dei software: VNC - TEAMVIEWEW - SKYPE - VIRTUALBOX - DISK RECOVERY - DATA RECOVERY - Buona padronanza dei sistemi di posta: OUTLOOK - LOTUS IBM
16/05/2018 C. P. 37 Help Desk Help Desk-Tester Bari E Provincia -
Da novembre 2017 disponibilità immediata per interruzione del rapporto di collaborazione con l’azienda causa crisi economica. (possibili sgravi fiscali)
Da ottobre 2013 a ottobre 2017
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità Tac Time consulting srl (gruppo Protom) – Napoli –NA
Consulente per la produzione presso IBIM Casoria –NADa novembre 2016: Ingegnerizzazione della produzione e dei processi per ottimizzazione costi.
Da ottobre 2013 a giugno 2016
Consulente per le Tecnologie presso Fiat FCA
Settembre a ottobre 2016: Monitoraggio della produzione e installazioni dei fornitori (GF) con Controllo, Analisi e Logistica per miglioramenti produttivi. Std: FMEA
• Principali mansioni e responsabilità Monitoraggio in cantiere dei fornitori per la messa in opera di impianti per la produzione, Test equipment. Progetto 520 (Renegate)- 226 (Toro) – 551 (Compass)
-Verifica delle specifiche funzionali, analisi per la copertura dei test, ottimizzazione dei tempi delle stazioni test drive in roller benches (banco a rulli), wheel aligment (regolazione dell’assetto). Test di Linea.
- Start up Linee di produzione, Analisi difettosità prodotto e rimedi per il miglioramento.
-Machine Ledger - legenda della macchina, SMP - procedure di manutenzione e SOP- procedure assegnate all’operatore, per ingegneria di manutenzione, gestione team.
Addestramento presso gli stabilimenti di Mirafiori –To, OMG Maserati di Grugliasco –To, Fiat SATA di Melfi – Pz e conduzione del programma Pernanbuco presso lo stabilimento di Goiana in Brasile.
Utilizzo dei programmi: Protocollo CAN bus, Codep, Orange, Project, Autocad, Office
Da febbraio 2012 a maggio 2013
• Nome e indirizzo del datore di lavoro DESA srl – Napoli –NA e poi AMI Italia srl – Quarto –NA
• Tipo di azienda o settore Consulente per Ingegneria
• Tipo di impiego Consulente presso Alenia Aermacchi di Pomigliano (aeronautica)
Poi Ufficio Tecnico e Produzione (medicale)
• Principali mansioni e responsabilità -Progetto: Modifica e Ingegnerizzazione dei cablaggi del ATR72 per MMI.
-Progettazione e realizzazione del collaudo del Defibrillatore Portatile. Analisi del Rischio.
Progettazione circuiti interfaccia microprocessore, ECG, uscita scarica: Std.: CEI e ISO
Utilizzo dei programmi: Autocad, Catia V5, Orcad CIS – layout PCB - PSpice, : logical cable (Mentor), Labview, e Office
Da Maggio 2011 a gennaio 2012
• Nome e indirizzo del datore di lavoro BARBERINI srl (gruppo MTR) – Bacoli –NA
• Tipo di azienda o settore Metalmeccanica
• Tipo di impiego Ufficio Tecnico e Produzione
• Principali mansioni e responsabilità -Progettazione, Industrializzazione della linea di produzione con documentazione per la produzione: lista parti, procedure, tempi delle lavorazioni e dei collaudi di macchine elettriche, Prove di isolamento e rigidità elettrica, Manutenzione delle apparecchiature. Gestione del personale di reparto. MIL-STD.
-Corso per la progettazione di macchine elettromagnetiche presso il dipartimento di ingegneria elettrica dell’Università Federico II di Napoli.
Elettromagnetiche: induttori e Trasformatori mono e trifase fino a 30kVA. Analisi per riduzione costo. Utilizzo dei programmi: Autocad, Catia V5, Office.Da Gennaio fino Aprile 2011 scritto alle liste di mobilità per Fallimento aziendale.
-Corso Catia V5 presso la Michelangelo di Somma Vesuviana–Na col teacher della Spazio System di Napoli. Sketcher, Part design, Drafting, Assembly design, Wireframe and Surface.Da marzo 2005 al dicembre 2010
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Computron Engineering poi Tecnolab elettronica srl – Pozzuoli –NA
• Tipo di azienda o settore Metalmeccanica
• Tipo di impiego Progetto, Ingegnerizzazione e Collaudi (Ingegneria) ISO TS-STD e MIL-STD.
• Principali mansioni e responsabilità - Responsabile del laboratorio elettronico, ingegnerizzazione prodotti e prototipi, manutenzione di apparecchiature di produzione, gestione.
- Progettazione e realizzazione di circuiti elettronici per collaudi delle schede con bus VME e Tool Prova Cablaggi per Ansaldo Breda (ferroviario) con Daq USB, monitoraggio passaggio a livello, datalogger per elettrosmog, CAN Bus
-Progettazione, realizzazione e manutenzione (Hardware e Software con Labview, Autocad, Orcad) di stazioni di collaudo per la produzione di schede elettroniche Militari RF per MBDA (Aspide e Faco) Box PXI, specifiche delle apparecchiature, cicli di lavoro (in inglese) e collaudo con addestramento del personale per ricerca guasti e redazione dei report di test.
-Produzione Aspide con responsabilità dei collaudi, ricerca guasti e manutenzione delle stazioni di collaudo con gestione del gruppo.
Utilizzo dei programmi: Autocad, Labview, Orcad CIS – layout PCB– PSpice, Protel Altium PCB, Electronics Workbench, Office
Da aprile 1987 a marzo 2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Olivetti Telecomunicazioni – Pozzuoli –NA poi
Olivetti Modinform, ancora IXTANT e in fine IXFIN – Marcianise –CE
• Tipo di azienda o settore Metalmeccanica
• Tipo di impiego Tecnico di prodotto e poi ai collaudi in Ingegneria. Std: ISO.
• Principali mansioni e responsabilità
-Progettazione e realizzazioni di collaudi e manutenzione in produzione con Daq NI, box PXI embedded, Progettazione e realizzazioni di circuiti di interfaccia: alimentatori, amplificatori operazionali, mux digitali e analogici, simulatori tastiera.
-Ingegnerizzazione e produzione di prodotti elettronici / meccanici: redazione di distinta base, specifiche delle apparecchiature, cicli di lavoro e collaudo, analisi dei difetti e riparazioni.
-Addestramento del personale. Trasferta in Belgio e a Ivrea-To.
- Stage di 6 (sei) mesi presso Olivetti di Ivrea su Hardware, Software, Organizzazione Industriale e Produzione nel 1987.
-Corso di Programmatore in linguaggio Labview presso la National Instruments di Roma: liv. Basic 1 e 2, Advanced, Daq e Vision,
Utilizzo dei programmi: Labview, TestStend, Autocad, Orcad, Office, labwindows, c++ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Dal 2006 al 30-03-2009
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Ingegneria Industriale
Valutazione 91/110
Università Guglielmo Marconi di Roma
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Meccanica, Idraulica ed Energia per l’industria
Tesi: Industrializzazione del processo di vinificazione ed imbottigliamento di vino D.O.C. con recupero dell’energia da biomasse.
• Qualifica conseguita Dottore laureato in Ingegneria Industriale
• Livello nella classificazione nazionale Classe 10
Conseguito il 2005
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ITIS Leonardo da Vinci di Napoli
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Elettronica, Perizie Sicurezza e prevenzione, DL 46/90 e 626/94
Progetto: trasmissione dati dei dispositivi di un auto da corsa verso il server di controllo.
• Qualifica conseguita Abilitazione all’esercizio della professione libera di perito industriale
• Livello nella classificazione nazionale Esame di stato 84/100
Conseguito luglio 1983
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ITIS Augusto Righi di Napoli
Valutazione 58/60
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Elettronica Industriale
• Qualifica conseguita Perito e Capotecnico in Elettronica Industriale
• Livello nella classificazione nazionale Diploma scuola superioreCAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
MADRELINGUA [ Indicare la madrelingua ]
Italiano
ALTRE LINGUE Inglese Portoghese
• Capacità di lettura Livello buono Livello buono
• Capacità di scrittura Livello buono Livello buono
• Capacità di espressione orale Livello buono Livello buono
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
-SW: -Corso interno di Microsoft Office - project: liv. ottimo,
-Corso interno linguaggio di programmazione "C++" liv. base - presso la Olivetti,
-Corso di Catia V5: liv. Molto buono - presso la Spazio System
Orcad: liv. molto buono – lavorando,
Protel: liv. Buono – lavorando,
Spice: liv. Buono – Lavorando (simulazione di circuiti elettronici)
Electronics Workbench Ni: liv buono (simulazione di circuiti elettronici),
Logical Cable (Mentor): liv. Molto buono – lavorando in Alenia Aermacchi,
Autocad: liv. molto buono – lavorando.
Photoshop: liv buono
.
-HW: Sensori, Trasduttori, Convertitori DC-DC, Alimentatori, Inverter mono e trifase, Amplificatori, Operazionali, Comparatori. Sistemi a microprocessori e loro periferiche, contatori, memorie, mux/demux, real clock, Bus VME, Telefonia PSTN / GSM, Modem (GPRS) e Reti, seriali, CAN bus, GPR, cestelli SCXI, PXI, DAQ, VME, RIO, USB e FieldPoint (equivalenti del PLC) della National Instrument, installazione di impianti satellitari bidirezionali, schede RF e modulazioni.
Strumentazione: Misure elettriche con Multimetro, Oscilloscopio, Ponti di misura RLC, Analizzatore di Spettro, Generatori di funzioni (modulazione e RF), Acquisizione video su p.c., protocollo GPIB.CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE
Musica, scrittura, disegno ecc.
[ PROGRAMMI DI GRAFICA, FOTOGRAFIA, PLANIMETRIE, DISEGNO, SITI INTERNET
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente indicate.
[ Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]
Mondo del Vino (Azienda vitivinicola La Sibilla):
corso sommelier, viticultura, cantina e imbottigliamento, vendita, degustazioni, ricezione, visite guidate e fattorie didattiche.
Immobiliare: acquisto, vendita, valutazioni, ristrutturazioni e gestione di Case Vacanza
PATENTE O PATENTI Auto A e B
16/05/2018 R. C. 59 Consulente Per La Produzione Consulente Applicativo Napoli -
Novembre 2017
ClauseMatch( www.clausematch.com ) – San Pietroburgo, Russia
Software House, Finanza
Support Engineer
Novembre 2016 – Novembre 2017
Ascom UMS ( www.ascom.com ) – Firenze, Italia
Software House, Elettromedicale
Technical Writer
Giugno 2015 – Novembre 2016
Aruba spa ( www.aruba.it ) – Arezzo, Italia
Dedicated Hosting, Server Managed Services
IT System Administrator – Help Desk II
Settembre 2013 – Giugno 2015
SoftLayer, an IBM Company ( www.softlayer.com ) – Francoforte sul Meno, Germania
Dedicated Hosting, Server Managed Services
Server Build Technician – System Administrator
Gennaio 2011 – Agosto 2013
Nintendo of Europe ( www.nintendo-europe.com ) - Francoforte sul Meno, Germania
Consumer electronics
Localization Quality Assurance Tester
Settembre 2006 – Dicembre 2010
**** srl – Firenze, Italia
Carpenteria Metallica - Serramentistica
Responsabile Ufficio Tecnico - Contabilità
Settembre 2004 – Agosto 2006
ComputerONE srl – Firenze, Italia
Informatica
Tecnico Help Desk
Istruzione e formazione
1999-2004
• Nome e tipo di istituto di istruzione Istituto Tecnico Pacinotti
• Qualifica conseguita Diploma Geometra
• Classificazione nazionale 92/100
Capacità e competenze personali
Madrelingua ITALIANO
Altre lingua
INGLESE
TEDESCO
Comprensione (ascolto e lettura)
Ottima
Buona
Conversazione
Ottima
Buona
Scrittura
Ottima
Buona
SKILLS
Analytical Analysis • AutoCAD 2D • Bash Scripting • Content Management • Data Analysis • Excel • Fast learner • Google Sketchup • Quotation • Java • Linux System Administrator • Mentoring • Microsoft Windows • Multitasking • Network protocols • Nmap • PowerPoint • Prioritizing • Problem Solving • Process Improvement • QA Methodology • Remote Desktop Protocol • Reporting on Project Status • Risk Management • RRDTool • SolidWorks • SQL • Strategic Planning • Troubleshooting • VMware • VPN • Word • Wireshark
16/05/2018 L. B. 39 Sistemista Senior Sistemista / Tecnico informatico Firenze -
Settembre 2014 - Oggi
Figura ricoperta Programmatore Java Datore di lavoro SI2001 S.r.l. Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Cliente: Nexi
Ruolo: Programmatore Java
Rifacimento del front end in reactJS e del back end in java 1.8 dell'applicazione "Validatore", che consiste nella validazione degli e/c generati al fine di consentire il corretto svolgimento delle altre attività facenti parte del processo Segmentazione e/c.
La validazione rappresenta un' attività fondamentale nel processo Segmentazione E/C in quanto la sua esecuzione permetterà:
- L'invio degli E/C generati all'attore Stampatori
- L'archiviazione degli E/C generati su dispositivo magneto ottico
- Disponibilità degli E/C archiviati sui portali Nexi.
Si tratta di una applicazione web, accessibile e usufruibile tramite comuni browser che permette ad un determinato gruppo di utenti di procedere con l'operazione di convalida associata ad un insieme di test opportunamente classificati.
Linguaggi e tecnologie: Java,ReactJS,Javascript,CSS,NodeJs,Bootstrap,CSS3
Database: Oracle
Tools/Utilities/Ambienti di lavoro: Eclipse,Tomcat,SVN
Cliente: Nexi
Ruolo: Programmatore Java
Attività di sviluppo e manutenzione degli applicativi in gestione a Nexi(Nexi, Vodafone Smartpass, DeutscheBank, BPM, KeyClient, Monte dei Paschi di Siena) e dei servizi 3D Secure offerti ad alcune banche, tra le quali Bper, Ing DIrect, DeutscheBank e BPM.
Nexioffre prodotti e servizi a Banche, Aziende per conto dei quali garantisce l'emissione di carte di pagamento (credito, debito). Inoltre garantisce il servizio di accettazione per gli esercenti e la possibiltà per i titolari di tenere sotto controllo tutti i movimenti della propria carta.
In qualità di consulente esterno mi sono occupato della realizzazione e dello sviluppo di software applicativi in linguaggio Java, seguendo tutto il ciclo di vita di un progetto (Analisi, Sviluppo, Test, Documentazione e Rilascio).
Attività svolte:
- Sviluppo front-end e back-end dei gestionali descritti (Evolutive progettuali e Change Request)
- Sviluppo di batch
- Creazione e configurazione portlet per i portali KeyClient, DB e BPM.
- Sviluppo servizi backend 3D SECURE
- Manutenzione applicativi che permettono l'emissione di Carte di Credito
- Documentazione e testbook necessari per rilascio in produzione
- Gestione rilasci vari ambiente pre produzione e produzione.
Linguaggi e tecnologie: Java, JSF, Struts, Javascript, Hibernate, HTML, CSS, XML
Server: JBoss, OSGI, Oracle WebLogic
Database: MySQL, Oracle
Tools/Utilities/Ambienti di lavoro: Eclipse, SQL Developer, DBeaver, WinSCP, SOAP UI
Ruolo: Programmatore Java
Progetto CRM:
Sviluppo del CRM aziendale per la gestione delle anagrafiche Clienti e del processo di selezione e formazione del personale.
Attività svolte:
- progettazione e sviluppo frontend e backend del modulo riguardante la gestione dei dati del Cliente;
- sviluppo della sezione backoffice per la gestione dei dati di dominio nel CRM.
Linguaggi e tecnologie: Java, Javascript, AngularJS, MyBatis, HTML, CSS, Jersey, Maven
Database: MySQL
Tools/Utilities/Ambienti di lavoro: Eclipse, MySQL WorkBench
Cliente: GPI S.p.A.
Ruolo: Programmatore JavaProgetto FlowManager. Applicativo web che permette il caricamento , il controllo , l'esportazione e l'invio di flussi di dati in ambito sanitario.
Le aziende sanitarie locali hanno l'obbligo, a cadenza variabile e a secondo della tipologia di flusso , di inviare dati verso il sistema informativo della Regione . Le ASP (Aziende Sanitarie Provinciali) raccolgono , oltre ai propri , i dati delle aziende accreditate che operano sul territorio. Al termine del caricamento, FlowManager avvia la fase di controlli il cui output è un flusso "ripulito" di tutti quei record che non hanno superato questa fase. Il flusso "ripulito" viene quindi inviato alla Regione attraverso tracciati TXT o file XML. I flussi implementati per la ASP di Catanzaro sono:
-Flusso Specialistica (Flusso C)-Flusso Dimissioni Ospedaliere (Flusso A)
Linguaggi e tecnologie: Java,Jboss Server,JSF,Hibernate,PL/SQL
Database: OracleTools/Utilities/Ambienti di lavoro: Eclipse,SVN
Cliente: GPI S.p.A.
Ruolo: Programmatore JavaAttività di sviluppo e manutenzione dell'applicativo HOpera, una piattaforma rivolta agli operatori sanitari per la gestione del presidio ospedaleiro e in particolare di tutte le attività ADT (Admission,Dismission,Transfert),di Pronto Soccorso e CUP (Prestazioni Ambulatriali o in regime di Day Hospital). Attività di sviluppo , modifica e manutenzione del codice sorgente , dell'interfaccia utente e dei Database di riferimento.
Linguaggi e tecnologie: Java,J2EE,Struts,Javascript,Ajax,XML,HTML,CSS
Database: OracleTools/Utilities/Ambienti di lavoro: Eclipse,Tomcat,SVN
Cliente: GPI S.p.A.
Ruolo: Programmatore JavaProgetto Curit . Sviluppo di un applicativo per il download in formato XML dal sistema CURIT (Catasto Regionale Impianti Termici) dei Libretti degli impianti Termici regionali. La produzione di file XML avviene tramite un motore Java che richiama procedure Oracle PL/SQL.
Linguaggi e tecnologie: Java,Oacle PL/SQL,XML,XSD
Database: OracleTools/Utilities/Ambienti di lavoro: Eclipse,SVN
Cliente: REnovation.
Ruolo: Programmatore JavaAttività di sviluppo di una soluzione per la gestione delle prenotazioni dei veicoli del cliente Banca Monte dei Paschi di Siena. Tale soluzione si basa su Archibus, software per la gestione di immobili,strutture e infrastrutture sviluppato da REnovation, soicetà specilizzata nell'implementazione di servizi per il facility Management.
Linguaggi e tecnologie: Java,Javascript,DWR,linguaggio Archibus,SVN,CSS
Database: Oracle,SQL ServerTools/Utilities/Ambienti di lavoro: Eclipse,Tomcat
Febbraio 2013 - Settembre 2014
Figura ricoperta Programmatore Java Datore di lavoro Hermes Informatica Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Attività di programmazione di soluzioni per il Credit Recovery sviluppate su piattaforma web. Attività di sviluppo, modifica e manutenzione del codice sorgente, dell'interfaccia utente e Database di riferimento. Le Applicazioni sono state realizate sulle esigenze espresse dal Credit Manager dell'azienda cliente , per gestire il portafoglio dei Crediti e progettate sulla base dell'analisi funzionale redatta da un'azienda terza specializzata in ambito Customer Finance.I due applicativi Creditcare,utilizzato per il recupero crediti giudiziale,e Masterlegal ,per il recuper crediti stragiudiziale,sono utilizzati da aziende appartenenti ai settori Utility e Finance.
Linguaggi e tecnologie: Java,J2EE,JSP,Servet,Ajax,,HTML,CSS,PL/SQL,Jquery,Bootstrap
Database: OracleTools/Utilities/Ambienti di lavoro: Eclipse,Tomcat,SVN?
Luglio 2012 - Ottobre 2012
Figura ricoperta Programmatore PHP Datore di lavoro Alessandro Marsi Luogo Via sarmazzano 3/3,20070 Vizzolo Predabissi (Mi) Italia
Principali attività e responsabilità Integrazione di strumenti software atti alla analisi di dati provenienti da apparecchiature di campo. L'attività consisteva nello scomporre i dati contenuti in file TXT e che riguardavano l'erogazione del gas per renderli visualizzabili su pagine PHP.
Istruzione e Formazione
Data Luglio 2012
Titolo della qualifica rilasciata Perito informatico
Istituto di istruzione o formazione Marie Curie
Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Tedesco
Capacità di lettura/scrittura Scarso
Capacità di espressione orale Scarso
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Java,J2EE,JSF,Struts,Hibernate,JSP,Servlet,Json,SQL,PL/SQL,TSQL,Javascript,Jquery,XML,PHP,Ajax,XML,XHTML,XSD,HTML5,CSS3,Visual Basic, C++,C,Bootstrap,DWR,Archibus,AngularJs?,ReactJS,NodeJs
Database: Oracle,MySQL,SQL-Server,AccesTools/Utilities/Ambienti di lavoro: Eclipse,Visual Studio.NET,Oracle Developer,Netbeans,Tomcat,Jboss Server,SVN
Sistemi operativi: Windows,Linux
16/05/2018 B. T. 32 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Como, Milano -
- 4/13 Collaborazione Negozio Autoricambi attività svolte: Vendita e ricerca ricambi per auto di tutte le marche gestione magazzino di carico e scarico ricambi
- 4/11 Collaborazione occasionale per imprese edili attività svolte: Installazione di impianti elettrici civili e industriali
- 6/ 07-3/ 11 Collaborazione per “Gunnebo S.p.a” attività svolte: Installatore sistemi di Sicurezza e Videosorveglianza Gruppo Brico Center , T.N.T Global Express (zona Marche , Abruzzo e Umbria)
- 6/ 07-3/ 11 Collaborazione per “C.N.S. S.p.a” attività svolte: Installatore sistemi di Sicurezza e Videosorveglianza Gruppo San Paolo , Mps , Popolare , Polizia Strdale , Mediaset (zona Marche , Abruzzo e Umbria)
- 6/ 07-6/ 08 Collaborazione per “Cespro – Società di Ingegneria per la sicurezza” attività svolte: Installatore e riparatore sistemi di Sicurezza “Roller Cash”
- 3/ 04 – 6/ 05 Collaborazione occasionale alle terme di CASTELLAMMARE di STABIA attività svolte: Addetto alla conduzione di caldaie a vapore di 7 T/h
- 6/ 02 -3/ 07 Impiegato per “Stella Film S.p.A.” attività svolte: Operatore cinematografico presso “Happy maxicinema” Afragola (NA)
- 2/ 04 – 4/ 04 Collaborazione occasionale per “Showbiz S.r.l.” attività svolte: Installatore apparecchiature cinematografiche presso “UCI cinemas” di Casoria (NA
) - 3/ 03 – 5/ 03 Collaborazione occasionale per “Showbiz S.r.l.” attività svolte: Installatore apparecchiature cinematografiche presso “Med maxicinema” di Napoli
- 11/ 01 – 5/ 02 Collaborazione occasionale per “Stella Film S.p.A.” attività svolte: Aiutante operatore cinematografico presso “Multisala Felix” Napoli
- 9/ 99 – 4/02 Collaborazione occasionale per “Executive S.p.A.” attività svolte: Corriere espresso per la zona di Napoli – Napoli nord
- 9/ 97 – 4/02 Collaborazione occasionale per megastore di elettronica attività svolte: Addetto alle vendite
Studi compiuti Qualifica di elettromeccanico conseguita nell’anno scolastico 1991/92 con votazione ottimo presso I.P.S.I.A. Miano – Napoli Diploma di elettronico ed elettrotecnico conseguito nell’anno scolastico 1994/95 presso I.P.S.I.A. Miano - Napoli
Conoscenze linguistiche Lingua Livello Inglese Scolastico
Conoscenze informatiche Sistemi operativi: Windows Pacchetti software: Microsoft Office (Word, Excel, Outlook) Navigazione Internet e posta elettronica
Ulteriori conoscenze Abilitazione allo svolgimento dell’attività di operatore cinematografico rilasciata dalla Prefettura di Napoli il 21/11/2002 Certificato di abilitazione per la conduzione dei generatori di vapore di 2° grado rilasciato dalla direzione provinciale del lavoro di Salerno il 20/06/2005 Patentino di abilitazione di 1° grado per la conduzione di impianti termici rilasciato dal Ispettorato del Lavoro di Salerno il 20/06/2005
15/05/2018 G. D. 51 Tecnico Manutenzione Atm Bancomat. Engineering Marche -
01/05/2014–alla data attuale Programmatore Web
Freelance, Benevento (Italia)
- Circa 4 anni di esperienza, lavoro freelance, e studi nel ambito web
- Esempio d'ultimo lavoro html5 player https://bit.ly/2IGm6WI , tecnologie usate: Npm, Webpack, ES6,
Preprocessore(stylus), etc.
- GitHub profilo github.com/geosharISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/01/2007–alla data attuale Sistemi operativi e PC
autoditata
- Lavoro con il software di sistemi operativi come Windows, Linux, Mac
- Configurazione rete e internet
- Risoluzioni di diversi problemi legati con errori del sistema sia virus o malfunzionamento del PC
- Ricovero dati, reinstallazione, configurazione sistemi, installazione e configurazione dei programmi
e drivers necessari, etc.
- Lavoro con il hardware del PC, scheda madre, processore, memoria, scheda video, HDD etc.etc.01/01/2014–alla data attuale Programmazione web
Freelance, BN (Italia)
Lavoro autonomo nei settori come:
freelancer.com
upwork.com
fl.ru
kwork.ru
... etc.
▪ - Progettazioni, ed implementazioni delle database(SQL)
▪ - Sviluppo dei siti usando diverse tecnologie sia frontend o backend(ulteriori informazioni)
▪ - Conoscenza avanzata dei linguaggi di programmazione, frameworks, motori(CMS), etc.COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Russo
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Italiano B2 B2 B1 B1 B1
inglese B1 B1 B1 B1 B1
Trinity College,Level B1(Certificato)
rumeno B2 B2 B1 B1 B1
Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative - buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di informatica
Competenze digitali AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione
delle
informazioni
Comunicazione Creazione di
Contenuti Sicurezza Risoluzione di
problemi
Utente avanzato Utente avanzato Utente autonomo Utente avanzato Utente avanzato
Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazioneULTERIORI INFORMAZIONI
Trasferimento ad altra citta/paese Sono disponibile ad trasferirmi ad altra citta o paese
Linguaggi di Programmazione ▪ PHP, WebSockets, Composer, Frameworks(Laravel, MVC pattern, etc)
▪ SQL(MySQL), MongoDB
▪ JS, Frameworks(Jquery, Backbone.js, etc).
▪ Espressioni regolari
▪ CSS(stylus, scss, sass), HTML(twig, blade, altro)
▪ NPM, Webpack, gulp
Gestione web server ▪ Linux, Windows, Mac
▪ Apache2, Nginx, NodeJS
▪ PHP, MySQL, etc.
▪ SSH, FTP, Console, etc.
Competenze Software Virtualizzazione
▪ VMWare Workstation
▪ VirtualBox, etc.
Code Editors o IDE
▪ WebStorm
▪ Visual Studio, etc.
Cloud Storage
▪ DropBox
▪ GoogleDrive, etc.
Sistemi controllo versioni15/05/2018 G. S. 30 Programmatore Web Junior Analista Funzionale / Analista Tecnico Bergamo, Milano, Roma, Torino -
Gemius Bulgaria – a part of Gemius family worldwide – October, 2016 – April, 2018
Marketing and Business Developer
Gemius Bulgaria is a provider of digital services popular around the entire digital BG industry. We have in our portfolio a third party measurement system, media planning tool, ad serving platform, ad tracking system etc.
I am in charge of implementing and launching products and developments of the existing ones on the Bulgarian market. That includes a process starting from adapting the developments; researches; pricing; trade policy to communication.
Since I am both a marketer and a sales person with Gemius I am also in charge of negotiating with clients and contacting leads.
Premium Beauty (Formerly: Harmony Nails) – October, 2014 – October, 2016
Manager Marketing and Communications
Premium Beauty is an importer and a distributer of cosmetic products for professional usage only. It is the official Bulgarian partner of Hand&Nail Harmony, California and Footlogix, Canada.
Ø Marketing: brought from idea to life all marketing activities, including sales, promotions, Facebook communication and activities, print materials: brochures, magazines, leaflets, billboards and more.
Ø Responsible for communication with web developers, graphic designers, printing houses, providers of IT services, foreign partners (our colleagues in California mainly via email).
Ø Corporate Communications and Copywriting: handled communication with clients via digital channels. I personally translated, writing and edited all copies and editorials needed for the corporate communication; email marketing via Mailchimp.com.
Ø Social Media Management: in charge of all Facebook activities.
A Data Processing – June, 2014 – October, 2014
Media Analyst
I worked on a financial project of the European Central Bank, summarizing in English the news flow in Italian mass media relevant to a brief. I was part of the Italian team which consisted mainly of Italian native speakers.
Sportal Media Group – February, 2009 – June, 2013
Sales Executive
Sportal Media Group is the second largest digital mass media in Bulgaria. It runs currently world-wide projects, as well.
Ø Sales activities: called calls, presentations, empathic listening, negotiation, closing technics.
Ø Provided after-sale services; prepared reports and analysis to ensure the best performance of client’s advertising campaigns; outstanding problem-solving skills.
Ø Creative thinking: worked out remarkable ad campaigns aimed at exceeding expectations and forecasted results, working side by side with some of the greatest minds in the largest advertising agencies. WebGround Media Group – June, 2007 – February, 2009
Sales Executive
My first experience in sales and advertising. I had passion for new advertising formats to be translated in the local digital environment as the options in 2007 were very limited.
Net IS Sat – Internet provider – July, 2006 – June, 2007
Front Office Executive
ISO registered company that developed my business culture style and made the greatest impact on the improvement of my soft skills.
Education:
Bachelor of Journalism and Mass Communications /University of World and National Economy, Sofia
IT High School “John Atanasov”
Computer Design –Educational Center “Expert”
WebItConferences taken place in Sofia in the period 2009 – 2013
2-day sales training: “7 steps in selling” by Diteramb Consult (2007);
Linguistic skills: EN: B2, full working proficiency | IT: B1 (speaking), B2 (understanding), limited working proficiency | GR: A2, elementary level
Ø Digital Advertising: 10-year experience within WebGround; Sportal Media Group; Premium Beauty; Gemius. I worked on advertising campaigns of several very popular brands, in this number: Heineken, L’Oreal; NIVEA; BMW; Ariana; Zagorka; UniCredit and many more.
Ø Management: Outstanding ability for multitasking; very good time management; great ability to prioritize under pressure.
Ø Copywriting, editing, translating – I can turn any idea into a brilliant copy or editorial; email marketing – copywriting and customization; social media management /ads management included/.
Ø Sales Skills: 7-year experience B2B sales within Sportal Media Group and WebGround.
Ø Computing:MS Office (Word, Excel, PowerPoint); HTML; Adobe Photoshop and InDesign. Adobe Illustrator and CSS (limited experience); JavaScript and jQuery (basic).
15/05/2018 B. Y. 39 Marketing And Business Developer Web Designer/Social/Marketing Thessaloniki, Qualsiasi Posto In Grecia -
06/2006–alla data attuale Second level Desktop Management, Transition Manager, SuperVisor Core Informatica S.r.l. Via G. Di Vittorio 14, 10015 Ivrea (TO) (Italia) www.coreinformatica.it IT Security Consultant Attualmente sono ripiegato in una consulenza presso il SOC di una società di medie dimensioni. Mi occupo dell’inserimento dei device sul SIEM per il log management, della creazione di regole di correlazione e dashboard, di vulnerability assissment e penetration test. Second Level Technical Support and Delivery / Desktop management MI sono occupato delle problematiche informatiche sulla postazioni di una multinazionale che ha circa 16000 pdl in Italia ed all’estero. Mi occupavo della verifica delle segnalazioni più complesse e del deploy di nuove applicazioni in produzione. SuperVisor / Transition Manager Ho coordinato un team di 5 persone del Service desk per l’accoglienza ed un primo screening / risoluzione delle segnalazione ICT ed un team di on site composto da 21 tecnici on site. L’attività consisteva nel fare da anello di giunzione tra i vari team, di definire le priorità per rispettare gli SLA di servizio e di trovare soluzioni efficaci per ottimizzare il lavoro dei teams. Durante la mia collaborazione con questa società ho rafforzato la mia figura professionale. La mia prima occupazione è stata quella di operatore HD ed ho pian piano aumentato le mie capacità/responsabilità. Mi sono occupato della gestione di un team di 55 operatori HD che fornivano la prima assistenza informatica agli utenti di una grossa realtà italiana, sono stato incaricato per circa 2 anni della service transition dei nuovi clienti verso la Core Informatica, dove mi occupavo del design economico / tecnico delle nuove attività come controllo del budget, definizione dei processi, redazione della documentazione e formazione del team di lavoro fino all’arrivo dell’attuale cliente dove sono concentrato particolarmente sulla parte tecnica.
04/2005–04/2006 Referente ICT Ergotecnica S.r.l. Corso Bramante 56, 10010 Torino (Italia) Referente ICT Gestione del settore informatico (acquisti consumabile, contatto con fornitori) gestione hardware e software della rete LAN (Cliente/Server). Mi occupavo della gestione dell’infrastruttura ICT di questa società con circa 50 dipendenti. L’attività comprendeva la risoluzione delle problematiche tecniche sull’infrastruttura client/server/network e la gestione dei fornitori per le problematiche economiche/tecniche.
04/2004–05/2004 Stage Sviluppo Software C&M Group S.p.a. Stage Sviluppo Software Stage aziendale presso una software house con cui è stato possibile rivedere il software realizzato per il diploma tecnico. Il sw realizzato era un sistema informativo per la gestione della logistica dei corrieri (carico/scarico merci, classificazione, posizionamento del materia nel magazzino.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 09/2001–07/2004 Perito Industriale Capotecnico specializzazione Informatica Livello 4 QEQ I.I.S. Amedeo Avogadro Corso San Maurizio 8, 10010 Torino (Italia) Informatica, Sistemi e reti di calcolatori, Elettronica, Calcolo e StatisticaCOMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue inglese B1
Competenze organizzative e gestionali Autonomia e capacità organizzativa conseguita: ▪ Leadership (ho gestito team fino a 55 persone) ▪ Attitudine alla pianificazione ▪ Gestione del tempo, (conseguita con un corso formativo aziendale) ▪ Ottime capacita di lavorare in autonomia ▪ Capacità di gestione dei progetti (conseguita con un corso formativo aziendale) ▪ Organizzazione dei processi aziendali IT conseguita con la cerficazione ITIL v3 Foundations.
Competenze professionali ▪ Ottima conoscenza dei sistemi Windows Client: Windows XP, Windows 7, Windows 8, Windows 10. ▪ Ottima conoscenza dei sistemi Windows Server: Windows 2003 Server, Windows 2008 Server, Windows 2012 Server ▪ Ottima conoscenza di Microsoft Active Directory ▪ Buona conoscenza di maggiori sistemi di backup: NTBackup, Robocopy, Windows Backup, HP Data Protector. ▪ Buona conoscenza dei sistemi Linux: Ubuntu, Debian, Red Hat, Centos ▪ Buona conoscenza dei sistemi Mac OS X 10.x: Leopard, Mavericks, Yosemite, El Capitan, Sierra. ▪ Buona conoscenza di linguaggi di programmazione shell: batch cmd, power shell, shell linux. ▪ Ottima conoscenza dei servizi Network di base: DNS, DHCP, routing, switching, firewall, NAT, Qos. ▪ Buona conoscenza dei prodotti di virtualizzazione Server/VDI: Vmware vSphere 5.x, 6.x, Vmware Horizon View ▪ Buona conoscenza dei prodotti di backup in ambiente virtualizato: NAKIVO, Veam. ▪ Buona conoscenza dei prodotti di Operation Management in ambiente virtuale: Grafana, vRealize Operations. ▪ Buona conoscenza dei sw di Office Automation: MsOffice ed Office OpenSource (OpenOffice, LibreOffice) ▪ Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione: C++, C#, Visual Basic e qualche competenza HTML. ▪ Buona conoscenza di DataBase su ambienti come MySQL, Ms SQL Server ▪ Buona conoscenza dei maggiori sistemi di monitoraggio: Zabbix e Nagios. ▪ Buona conoscenza di prodotti per l’asset inventory: OCS Inventory. ▪ Possiedo ottime capacita di problem solving e network troubleshooting.
15/05/2018 M. V. 39 Sistemista, Cybersecurity Analyst / Specialist Sistemista / Tecnico informatico Torino -
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Da-a 2006-2009 Licenza media, presso Istituto Comprensivo Francesco Crispi, Palazzo Adrano (pa)
Da-a 2009-2014 Diploma liceale, presso Istituto “Luigi Pirandello” Liceo Linguistico,Bivona
Da-a 2014-2018 Laurea triennale, presso la facoltà di Econimia, Scienze del Turismo, Palermo
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese B2 Francese B2
Competenze comunicative ▪ Possiedo buone esperienze comunicative in lingua francese acquisite a seguito di un progetto PON “ le fracais en direct” svolto nella città francese di Parigi durato tre settimane. Con diploma e attestato di partecipazione. ▪ Possiedo buone esperienze comunicative in lingua inglese acquisite a seguito di un progetto PON “English for Europe” svolto a Malta, durato una settimana. Con attestato di partecipazione ▪ Possiedo conoscenze di livello intermedio della lingua spagnola, studiata e approfondita all’università. ▪ Possiedo conoscenze da principiante anche della lingua tedesca.
Competenze informatiche Discreto livello nell’ utilizzo del computer e dei sistemi operativi microsoft
15/05/2018 S. P. 29 Marketing Web Designer/Social/Marketing Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (5)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29995)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (8)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (7)
- Engineering (4)
- Help Desk-Tester (10)
- Informatica / IT (480)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (10)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (777)
- Programmazione / Web Developer (44)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (14)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (8)
- Web Designer/Social/Marketing (3)