Categoria: Programmatore (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Maggio 2016 – Aprile 2017 Nome e indirizzo PINKO – Cris Conf S.p.A. (Fidenza) Mansione Addetta back office Retail Estero Principali mansioni e responsabilità Riassortimento dei negozi diretti in paesi CEE ed EXTRA CEE sulla base di analisi di andamento merceologico, analisi dei mercati e database dei clienti, strategie marketing. Reportistica commerciale. Attività di inserimento ordini, assegnazione merce, gestione resi e contestazioni, sostituzione merce, trasferimento merce fra i negozi. Stretta collaborazione con il reparto Marketing.
Giugno – Settembre 2015 Nome e indirizzo MAX&Co. - Max Mara Fashion Group (Reggio-Emilia) Mansione Retail Manager Estero (sostituzione maternità) Principali mansioni e responsabilità Assistenza post-vendita ai mercati di competenza (20 negozi di franchising in Russia, Ucraina e Bielorussia). Formazione dello staff dei negozi, preparazione dei materiali formativi scritti in inglese e russo. Collaborazione stretta con Ufficio Stile e Visual Merchandising.
Gennaio 2015 – Giugno 2015 Nome e indirizzo Valentino Fashion Group - RED Valentino (Fidenza) Mansione Addetta alle vendite Principali mansioni e responsabilità Assistenza ai clienti per aiutarli e stimolarli nel momento dell’acquisto; gestione della cassa; sviluppo e gestione del database del negozio; analisi KPI dello store e attività reportistica quotidiana; attività di visual; esecuzione dell’inventario e ottimizzazione dello stock.
Novembre 2013 – Dicembre 2013 Nome e indirizzo Albergo Della Roccia (Varano de’ Melegari) Mansione Marketing e commerciale Principali mansioni e responsabilità Sviluppo portafoglio clienti in Russia, Ucraina ed altri paesi esteri tramite contratti con agenzie di viaggi e aziende; amministrazione del sito web e sviluppo di pubblicità online.
Giugno 2010- Settembre 2013 Nome e indirizzo Ramada Donetsk (Donetsk, Ucraina) Tipo di azienda Albergo, ristorante, fitness & spa Mansione Direttore sales & marketing Principali mansioni e responsabilità Creazione di strategia e piano marketing per tutti i reparti: albergo, ristorante, fitness & spa; attività customer care; ricerche mercato; sviluppo portafoglio clienti; e-commerce, amministrazione del sito web e social media; e-mail marketing, sms e telemarketing; preparazione dei materiali per le mostre e promozioni; Coordinazione di una squadra di 4 persone
Istruzione e formazione Università: 2008 – 2010 – Università Nazionale di Donetsk, Master in Economia Internazionale 2004 – 2008 – Università Nazionale di Donetsk, laurea in Economia Internazionale Corsi di lingue: Attualmente – corso di lingua tedesca livello B1 Febbraio - aprile 2017 – corsi di lingua tedesca a Frankoforte, Germania (100 ore – A2). 2008 – certificato dell’Università Nazionale di Donetsk di traduttore/interprete della lingua inglese nel settore Economico. 2002 – corso di inglese (3 settimane) a Cambridge, Gran Bretagna. Corsi professionali: 2015 – corso sulle tecniche di vendite presso Fidenza Village. 2010 – 2013 – numerosi corsi prof.li per sales & marketing managers.
Lingue Inglese – livello avanzato Russo – madrelingua Ucraino – madrelingua Italiano – livello avanzato Tedesco – livello medio
Capacità e competenze tecniche MS Office (Excel, Power Point ,Word ecc.) – ottima conoscenza Programmi Retail: Retail Pro; Bestore; Stealth; Sales Force – buona conoscenza Google Analytics – livello medio Social networks: Facebook, Vkontakt, Instagram – buona conoscenza
20/02/2018 M. N. 38 Marketing Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Parma -
Settembre 2017 – In corso
Altitudo srl, viale della Repubblica 12, 31020, Villorba, Treviso, (TV)
Consulenza e sviluppo Software prodotti Microsoft
Consulenza e sviluppo di Software BPM e CRM
Sviluppo di procedure e cicli di approvazione per la gestione delle richieste di non conformità prodotto
per il cliente PERMASTEELISA spa tramite software K2.
Sviluppo di un programma per la gestione degli asset aziendali per l’azienda di Trasporti Arcese spa
2015 – Agosto 2017
Alfa Sistemi srl, viale Palmanova 464, 33100, Udine, (UD)
Consulenza e sviluppo Software prodotti ORACLE
Analista programmatore
Analisi e sviluppo di applicazioni per il supporto alle aziende su ERP Jdedwards Enterprise One
Progetti rilevanti :
Responsabile tecnico nell’ambito del progetto di passaggio al nuovo sistema gestionale JDEdwards Enterprise One 9.2 per il cliente BETAMOTOR SPA tra Settembre 2016 e Luglio 2017 ed in particolare
· Creazione di procedure per lo scambio dati tra gestionale e Portale Ricambi di :
o Anagraifche clienti
o Anagrafiche Prodotti
o Distinte basi
o Ordini di vendita
· Creazione di un programma per l’inserimento e la modifica massiva di distinte basi
· Sviluppo di un interfaccia per la gestione del magazzino avanzato
Tra maggio 2015 e maggio 2016 mi sono occupato, insieme al mio team di lavoro, del passaggio al nuovo sistema gestionale JDEdwards Enterprise One 9.1.5 per il cliente Nomination srl, nota azienda fiorentina produttrice di gioielli, ed in particolare :
· Sviluppo di un configuratore Prodotto in grado di abbinare dinamicamente tra di loro le diverse varianti e generare tutte le possibili combinazioni dell’item finale di vendita.
· Creazione di un programma custom per l’invio di materiale pubblicitario in abbinata all’ordine effettivo di vendita
· Personalizzazione dei programmi standard per la gestione degli incassi clienti, pagamenti fornitori e creazione delle prime note di contabilità al fine di velocizzare l’operatività degli utenti
· Creazione delle interfacce di scambio dati EDI con i negozi di proprietà e i rivenditori.
· Creazione di web service per il download dei tassi di cambio giornalieri
2007 - 2015
Calligaris Spa, Via Trieste 12, 33044, Manzano (UD)
Arredamento / Design
Analista programmatore Sales&Distribution e Finance presso Calligaris Spa
Analisi e sviluppo di applicazioni per il supporto alle vendite su ERP Jdedwards Enterprise One 8.12
Progetti rilevanti :
· Sviluppo di procedure per l’automazione dei processi di vendita tramite l’interscambio elettronico di ordini, conferme d’ordine, avvisi di spedizione e fatture in formato EDI EDIFACT con i clienti GDO (Metro e COOP).
· Produzione delle statistiche di vendita con Board, software di business intelligence di proprietà di Board International.
· Responsabile di progetto del nuovo Portale web Calligaris per l’accesso ai contenuti e ai servizi aziendali da parte di agenti e clienti. Ho curato l’analisi, coordinato le risorse e formato all’utilizzo gli utenti finali.
· Responsabile dell’implementazione di Microsoft Dynamics CRM 4.0 (e successivamente di Dynamics CRM 2013) e dello sviluppo delle interfacce per l’integrazione con l’ERP.
Sono state realizzate le seguenti funzionalità :o Creazione dell’anagrafica e gestione delle relazioni con i clienti potenziali tramite campagne di marketing e invio di newsletter
o Creazioni di impegni per la gestione degli invii di cataloghi e listini a clienti ed agenti
o Implementazione del modulo “Opportunità di vendita” per la registrazione a sistema delle offerte inviate ai clienti potenziali.
· Implementazione del “Configuratore Prodotto” di EnterpriseOne per la creazione dinamica dei codici dei prodotti nelle molteplici varianti di finiture e configurazioni.
· Sviluppo del software per il calcolo dell’accredito delle royalties ai designer dei prodotti Calligaris.
· Responsabile di progetto per l’implementazione di JDE E8.12 nei flagship store Calligaris di Parigi, Duesseldorf, Londra e Milano. Entrambi i negozi utilizzano i programmi per la gestione degli ordini di vendita, del magazzino e la registrazione degli incassi in contabilità.
· Nell’ambito del progetto di fusione societaria tra Calligaris Spa e Olivo & Godeassi (altra azienda del gruppo) ho svolto il ruolo di Responsabile di progetto per l’implementazione dei moduli sales&distribution nell’ufficio commerciale di quest’utlima.
2002 – 2007
Beghelli Spa, Piazza Della Liberta' 25 , 40050 Monteveglio (BO)
Illuminazione d’emergenza
Analista programmatore Distribution e Finance presso Beghelli Spa
Analisi e sviluppo di applicazioni di supporto alle vendite su ERP Jdedwards One World XE ed Enterprise One 8.10
Progetti rilevanti :· Sviluppo di procedure per l’automazione dei processi di vendita tramite l’interscambio elettronico di ordini, conferme d’ordine, avvisi di spedizione e fatture in formato EDI EDIFACT con i grossisti di materiale elettrico.
· Produzione delle statistiche di vendita aziendali con IBM Cognos Business Intelligence
· Sviluppo del portale Intranet aziendale in linguaggio ASP 3.0 per l’accesso alla reportistica, ai contenuti e servizi aziendali.
· Implementazione dell’ERP JDEdwards 8.10 nella filiale ceca Beghelli Elplast e quella italiana Elettronica Cimone.
Entrambe le aziende utilizzano i principali moduli di Enterpriseone Distribution, Transportation, Manufacturing e Finance.· Nel corso della mia esperienza lavorativa in azienda ho seguito e coordinato i team di consulenti e programmatori delle società esterne che ci hanno supportato nei progetti e nell’implementazione di nuove procedure in ambito Sales&Distribution.
1998 – 2001
TMC Spa, Cadriano, Bologna
Analista programmatore presso TMC Spa
Analisi e sviluppo di applicazioni di supporto alle vendite su Gestionale sviluppato internamente dall’ufficio EDP
Progetti rilevanti :Sviluppo del Data Warehouse e produzione delle statistiche aziendali
2001-2002
Corso per Programmatori Web in ambito CRM
Sviluppo di pagine WEB in codice ASP.
Programmazione ad oggetti con linguaggio .net e VB 6
Creazione di database SQL Server
COFIMP Bologna
1992-1997
Diploma di scuola superiore
Liceo scientifico Leonardo da Vinci, Bologna
56/60
Altra(e) lingua(e)
Lingua Inglese Discreto
Capacità e competenze sociali
Buona capacità di comunicazione e relazionali
Capacità e competenze organizzative
Buona esperienza nella gestione di progetti e nel coordinamento di gruppi di persone
Capacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza dei linguaggi : C#, Java, C++, Vb.net, Sql
Database conosciuti : Oracle, SQL Server, Access
20/02/2018 M. S. 46 Senior It Consultant Developer / Web dev. / Mobile dev. San Giorgio Di Nogaro -
PERCORSO FORMATIVO: 2017 GIUNTI O.S. PSYCHOMETRICS - Firenze Business Developer 2016 Sospensione lavorativa 2014 - 2015 Progetto Lavoro S.c.a.r.l. – Outsourcing Company – Roma Key Account Manager 2006 - 2014 RANDSTAD S.p.A. Divisione In House Commercial Manager Region Sud RANDSTAD S.p.A. – Roma Key Account Manager di Region VEDIOR S.p.A. – Roma Key Account Manager Specialist (Roma e provincia) 2004 - 2006 Pausa lavorativa Tuttavia in questo periodo ho collaborato con: 6 mesi Dalle Vigne S.p.A. – Distributore vini internazionali Rappresentante 8 mesi George S. May Italia Consulente Aziendale 1996 - 2003 PROGETTO LAVORO S.c.a.r.l. – Roma – Key Account Manager ITALIA LAVORA S.r.l. – Roma Responsabile Filiale Grandi Clienti 1993 – 1995 Attività Imprenditoriale nel commercio 1991 - 1992 CEI CASILLO S.p.A. – Roma – Cost Controller 1986 - 1991 C.P.M. S.r.l. – Civitavecchia – Cost Controller 1980 – 1986 Finder S.p.A. – Civitavecchia Sales Department
PERCORSO SCOLASTICO: SCUOLA SUPERIORE: - I.T.C. –Diploma di Ragioneria UNIVERSITA’: - UNI MC - Facoltà di Scienze Politiche Indirizzo economico (non conseguito laurea) ATTESTAZIONI - Istituto Santa Sofia – Addetta Aziendale (steno-dattilografa) PROFESSIONALI: - Istituto Politecnico di Milano – Programmatore CO.B.O.L. - Linguistic School – Corso annuale di lingue Inglese e Francese per il turismo - F.I.S.A.R. - Diploma di Sommelier COMPETENZE Microsft Office, Piattaforme CRM, Av, Navision INFORMATICHE: Social Network e tutti gli strumenti di uso quotidiano CONOSCENZE LINGUISTICHE: Lingua Inglese livello Intermediate ATTIVITA’ SOCIALI: Volontaria della Croce Rossa Italiana TITOLI CONSEGUITI: TSSA FULLD OPERATORE INTERNAZIONALE DIU (DIRITTO UMANITARIO INTERNAZIONALE) OPERATORE SANITARIO DEL REPARTO DI SANITA’ PUBBLICA (DEL MIN. DELLA SANITA’)
20/02/2018 M. L. N. 65 Business Developer Business Intelligence / Data Scientist / DWH Lazio -
MARZO 2017 – ATTUALE ICCREA BANCA S.P.A. Service Design – UX/UI Mi occupo di gestione e coordinamento di progetti di comunicazione e interazione mediate dal web, destinati alle banche e società del Credito Cooperativo. Insieme al responsabile della Unità Organizzativa Digital & Innovation (Area Governo e Sviluppo) coordiniamo la funzione di Digital Service Design (UX & UI) per tutti i prodotti del gruppo.
MAGGIO 2016 – MARZO 2017 THE BULLDOG (CONSULENZA) Creative Director & Graphic Designer Per il Brand Olandese ho progettato e messo in produzione nuovi prodotti, packaging, cataloghi e materiale pubblicitario collaborando direttamente con l’ HQ di Amsterdam. Ho inoltre seguito parte della progettazione della versione italiana del sito E-Commerce http://shop.thebulldog.com/
NOVEMBRE 2015 – MAGGIO 2016 THE SECRET GARDEN / HOUZZ (CONSULENZA) Organizzatore/Responsabile degli Allestimenti Eventi Mi sono occupato dell’ organizzazione di alcuni eventi presso lo showroom di architettura di interni The Secret Garden in collaborazione con il portale internazionale Houzz. Sempre con la stessa azienda, ho progettando degli allestimenti per il Fuorisalone di Milano 2016, nello presso il Magna Pars Hotel e collaborato a diversi progetti.
FEBBRAIO 2013 – NOVEMBRE 2015 BRICO BRAVO SRL Creative Director & Graphic Designer • Restyling logo aziendale • Progettazione Grafica e delle dinamiche funzionali del portale E-Commerce: http://www.bricobravo.com/ • Progettazione Grafica e delle dinamiche funzionali del negozio BricoBravo su e-Bay: http://stores.ebay.it/Brico-Bravo • Stesura di giornalini promozionali e cataloghi http://issuu.com/bricobravo • Creazioni offerte, Newsletter e pagine speciali https://www.bricobravo.com/gliimperdibili.html • Aggiornamento e promozione su tutti i social network https://www.facebook.com/brico.bravo?fref=ts • Aggiornamento sito e monitoraggio costante del pubblico (geolocalizzazione, traffico da mobile, posizionamento SEO e SEM soddisfazione dei criteri di ricerca Google) • Attività di Remarketing e Retargeting attraverso servizi come Criteo e AdRoll • Promozione del Brand attraverso pubblicità web e cartacee (es: Corriere dello Sport) • Costante monitoraggio e confrontio dei prezzi della concorrenza • Design, progettazione UI/UX di un App e-commerce ibrida (IOS/ANDROID) • Realizzazione totale di un web spot pubblicitario per l’uscita dell’app (dallo storyboard alla realizzazione in stop motion del clip) in collaborazione con i MBANGA Studio.
SETTEMBRE 2009 – GENNAIO 2013 EDILGAIA SRL Marketing e Ufficio Acquisizione nuovi clienti • Progettazione Grafica di logo, sito e tutto il corporate identity aziendale • Attività di acquisizione nuovi client e gestione del portfolio già consolidato
SETTEMBRE 2009 – GENNAIO 2011 ERDI’S GROUP (ATTIVITA’ FREELANCE) Creative Designer Progettazione Cataloghi e Lookbook per I brand: L.A. BLUE ROSE, OXER, OBJ, TOMHER.
CON OSCENZE LINGUISTICHE Conoscenza professionale della lingua Inglese (parlata e scritta)
CAPA CITA’ E SERVIZI Elaborazione di immagini in postproduzione attraverso Photoshop. • Processo file Raw attraverso Camera Raw, Aperture, Lightroom. • Concept e Design di Logotipi e Immagine coordinata. • Concept e Design di Brand Identity. • Progettazione di supporti cartacei (dalla fase progettuale alla fase di stampa). • Progettazione in Cad, Modellazione 3D in Rhinoceros e rendering con Flamingo. • Impaginazione editoriale (InDesign, Quark Xpress). • Montaggio Audio/Video. • Studio e progettazione Packaging. • Studio e progettazione elementi di Design. • Progettazioni grafiche per abbigliamento. • Progettazione UX/UI e layout grafici per siti Web e App. • Concept e storyboard per servizi fotografici. • Specializzato in Artwork per cd musicali
CONOSCENZE INFORMATI CHE Mail − Microsoft Office 2010 − Iwork Suite − Safari − Firefox − Chrome Adobe Creative Suite CC (Photoshop, Illustrator, Premiere, Indesign, Audition) − Imovie − Adobe Lightroom − Adobe Acrobat − Quark Xpress 8.0 − Garage Band WindowsXP/Vista/7/8 (tutti gli applicativi) Browser Internet (Firefox, Internet Explorer, Google Chrome) e Programmi posta elettronica. Word, Exel, PowerPoint, Photo Editor, Outlook. Autocad. Rhinoceros 3.0, Flamingo, Bongo, Penguin, Artlantis. Magento, Imaio. Mail Up, Contact Lab, Mail Cimp, MagNews.
20/02/2018 L. M. 41 Graphic Designer Web Designer/Social/Marketing Roma -
Attualmente iscritto nelle liste di disoccupazione
* – System House Napoli – Call center
* GEPIN Contact SPA, società informatica di Roma, via
Cornelia , 498. Assunto nel 03/1998 come sistemista ed assistenza networking.
Gestione centrale Telefonica sede Roma/Napoli/Milano Nortel/Avaya per call center per
Clienti POSTE-SDA-ENEL-TRE-WIND-FASTWEB, Regione Lombardia,MEF,ENI,AVCP,ecc..
Software gestione call center AVAYA AURA AACC. EAP,SBC
Gestione chiamate ad un call center dall’arrivo della chiamata fino
Alla risposta dell’operatore. Gestione dati post operatore.
Installazione Server di rete in dominio su piattaforma windows server 2012 (Hyper)
Gestione router Cisco, VPN, Internet, Exchange Server, pubblicazione siti.
2009-2010 Presso cliente Poste Italiane al Call Center di Napoli (C.so Meridionale)
come supporto ai tecnici di assistenza network di Poste.
2008 - LAN Manager TIM Napoli (Torre Saverio)
· Due anni a Londra e New York lavorando in hotel insegnando
Italiano e l’uso del computer.
· Perfetta conoscenza dell’uso del PC sia in ambiente DOS che Windows, programmi
di editor,pubblishing,gestionali,archiviazione ed uso di tutti i programmi .
connessi ad Internet, installazione pc in locale ed in rete LAN/WAN
Istruzione
· Diploma come Perito Tecnico Industriale spec. Informatica
Conseguito presso I.T.I.S. “F.Giordani” Caserta a.s. 1988-89, voto 50/60
· Frequenza universitaria per tre anni Facoltà Scienze Politiche
Lingue straniere
· Inglese ottimo, scritto e parlato
20/02/2018 R. D. 56 Sistemista Networking Sistemista / Tecnico informatico Caserta -
Dal 15-08-2016 al 14-03-2017 • Nome e indirizzo datore di lavoro SEI Consulting s.r.l. • Tipo di azienda o settore Software Development – ICT – Consulenza Informatica – Gallipoli (Le) • Tipo di impiego Senior developer • Principali mansioni e responsabilità Analisi e Sviluppo software applicativo settore bancario e P.A.
Dal 15-02-2016 al 12/08/2016 • Nome e indirizzo datore di lavoro Links Management and Technology Lecce • Tipo di azienda o settore Software Development – ICT – • Tipo di impiego Senior C# developer • Principali mansioni e responsabilità Analisi e Sviluppo software applicativo settore bancario
Dal 26-05-2014 al 30/11/2015 • Nome e indirizzo datore di lavoro IT Euro consulting s.r.l. – via S. Crispino, 62 - 35128 Padova (Pd) • Tipo di azienda o settore Software Development – ICT – Consulenza Informatica • Tipo di impiego Senior C# developer c/o Allianz Italia (consulente) Trieste (Ts) • Principali mansioni e responsabilità Analisi e Sviluppo software applicativo settore assicurativo ramo vita
Dal 01-03-2013 al 24-05-2014 • Nome e indirizzo datore di lavoro Data Partner s.r.l. – via Diaz, 50 Racale (Le) • Tipo di azienda o settore Software Development – ICT – System Integrator • Tipo di impiego Socio collaboratore • Principali mansioni e responsabilità Project Leader - Web / Mobile Developer / Systems Integrator - Analisi, consulenza ed implementazione di procedure web based. - System Integrator – Networking
Dal 05-05-2008 al 28-02-2013 • Nome e indirizzo datore di lavoro Data Partner s.r.l. – via Diaz, 50 Racale (Le) • Tipo di azienda o settore Servizi connessi all’informatica - Servizi Riscossione Tributi Locali on-line erogati in modalità ASP tramite portali web • Tipo di impiego Dipendente a tempo indeterminato • Principali mansioni e responsabilità Responsabile tecnico/commerciale. Project leader, analisi ed implementazione progetti informatici complessi – DBA e Networking
Dal 19-03-2007 al 31/12/2007 • Nome e indirizzo datore di lavoro Comune di Racale • Tipo di azienda o settore Servizi Riscossione Tributi Locali on-line erogati in modalità ASP tramite portali web • Tipo di impiego Consulente a progetto • Principali mansioni e responsabilità Analisi, progettazione, implementazione e gestione di applicazioni web per la gestione e riscossione dei tributi locali Tarsu e ICI in modalità ASP
Dal 01-04-04 al 04-07-2006 • Nome e indirizzo datore di lavoro Servizi Locali S.p.a. Via Cosimo De Giorni, 93 – 73100 Lecce • Tipo di azienda o settore Servizi Riscossione Tributi Locali on-line erogati in modalità ASP tramite portali web • Tipo di impiego Analista Programmatore - tempo indeterminato • Principali mansioni e responsabilità Analisi, progettazione, implementazione e gestione di applicazioni web per la gestione e riscossione di tributi locali (gestione ordinaria e coattiva) mediante erogazione di servizi in modalità ASP nel ruolo di project leader. Le fasi gestionali analizzate, progettate ed implementate, interamente in modalità ASP, dalla base dati relazionale alle interfacce web, prevedevano ruoli di back office e di front office consentendo di gestire l'invio telematico di dichiarazioni (cittadino, CAF, professionisti), il calcolo dei tributi, la stampa e l'invio massivo di bollette/fatture, la rendicontazione dei pagamenti, la gestione di accertamenti e l'eventuale riscossione coattiva.
Dal 02-02-2001 al 31-03-2004 • Nome e indirizzo datore di lavoro Net Business S.r.l., Vico Malta, 7 – 73042 Casarano (Le) • Tipo di azienda o settore Consulenza informatica, Sviluppo Software – Servizi e Portali Web / e-commerce • Tipo di impiego Responsabile Commerciale/tecnico – Sviluppo software e servizi web-based. • Principali mansioni e responsabilità Responsabile sviluppo software e rapporti commerciali clienti (esperienza vendita e configurazione software ed hardware / servizi web). Scrittura di bandi per la partecipazione a progetti di e-commerce (pos virtuali bancari, sistemi per le transazioni on-line ecc.) Implementazione di numerosissimi applicativi Gestionali (magazzini, vendite, statistiche, gestione di supermercati e punti vendita con collegamento a registratori di cassa / POS, processi di certificazione di qualità ecc.). Web application per e-commerce – pagamenti on-line.
Dal 01-01-2001 al 31-07-2002 • Nome e indirizzo datore di lavoro Cisi Puglia S.p.a. – Sviluppo Italia - Z.I. 73042 Casarano (Le) • Tipo di azienda o settore Servizi per lo sviluppo territoriale • Tipo di impiego Consulente Esterno • Principali mansioni e responsabilità Gestione Data Base Oracle ed implementazione interfacce di navigazione nell’ambito del progetto Europeo / Regione Puglia PMIon.net (Portale web) – Migrazione Oracle – ambiente Linux / php su web server apache.
Dal 1992 al 2001 • Tipo di impiego Libero Professionista – Consulente Informatico – Sviluppo software applicativo/gestionale / web
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Luglio 1992 • Nome e tipo di istituto di istruzione Università Statale di Milano • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso di Laurea in Scienze Dell’Informazione – Tesi di laurea su estensione ed implementazione di sistemi relazionali in not 1NF presso laboratorio di astrofisica del CNR di Milano • Qualifica conseguita Dottore in Scienze Dell’Informazione
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANA Seconda Lingua INGLESE • Capacità di lettura BUONO (OTTIMO PROFESSIONALE) • Capacità di scrittura BUONO • Capacità di espressione orale SCOLASTICO
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Linguaggi: C#, VB.NET, Clipper, HTML/XML, SQL, T-SQL, PL-SQL, ASP/ASP.NET, MVC, VBSCRIPT, JSCRIPT, JQuery, Json. HTML5 CSS3. Sistemi Operativi: Windows (tutti) Database: MS SQL Server, My sql, Access, Oracle, DB2 Web Server: IIS, APACHE Sistemi di Sviluppo: MS Visual Studio/.NET (*) e relativi frameworks .NET Framework client: JS google angularjs, breeze per lo sviluppo di applicazioni cross-platform (web / android /iOS / windows phone), PhoneGap/Apache-Cordova Hardware e Networking – LAN, WAN e Server in ambienti windows. Sistemi di versioning: TFS, SVN Framework di processo: SCRUM Entity Framework (6), MVC (5)
20/02/2018 M. M. 60 Senior Web Developer .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Remoto -
- assistenza tecnica su MPF e stampanti
08/2008 ad oggi:
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Arvatoservices Italia Via Zanica 19K Grassobbio (Bg)
• Tipo di azienda o settore Servizi
• Tipo di impiego Help desk
• Principali mansioni e responsabilità dal 26-9 al 21-10 trasferta per corso di formazione, su commessa 'Cordis'nella sede Arvato Germania di Gutersloh.
Per l'assistenza alla forza vendita di Cardinal Health, ai fornitori, e ad enti ospedalieri pubblici e privati, per la gestione degli ordini di apparati medicali.
da agosto lavora in Arvato,assunto con contratto a tempo indeterminato,
presso Kyoceramita con la qualifica di assistenza tecnica di 1° e 2° livello di stampanti e multifunzioni B/W e colori.
*:
• Nome e indirizzo del datore di lavoro OEF Group Garbagnate Milanese (Mi)
• Tipo di azienda o settore Servizi
• Tipo di impiego Help desk 1° e 2°
• Principali mansioni e responsabilità Lavora con contratto a progetto , presso il cliente in Janssen e Cilag
Supporto informatico alla Fieldforce (450 Utenti) in un team di 4 persone:
- Help desk 1° e 2° livello alla field force su sistema operativo, applicativi office, posta elettronica.
- Amministrazione, gestione tecnica e supporto SFA su applicativi SIEBEL 7
- Controllo data quality
- Attività di test sulle nuove release degli applicativi
*:
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ANTEX A.P S.p.a
• Tipo di impiego Operatore
• Principali mansioni e responsabilità da marzo a giugno, assunto a tempo determinato presso ANTEX A.P S.p.a per la compilazione di modelli 730/2003
*:
• Nome e indirizzo del datore di lavoro MET HR S.r.l.
• Tipo di impiego Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità da settembre a gennaio assunto presso la MET HR S.r.l. in qualità di Consulente Tecnico SAP R/3. Ed ha svolto le seguenti mansioni:
Da gennaio a maggio 2002 è in affiancamento per il progetto di Porting alla release 11i Oracle Applications delle verticalizzazioni per la Sanità. Uso di developer 6i per lo sviluppo di form e report.
Da ottobre a dicembre 2001 partecipa, come beta tester ,allo sviluppo di un applicativo per la gestione delle note spese sviluppato tramite la piattaforma, orientata agli oggetti, .NET.
Istruzione e formazione
2000
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Attestato di Programmazione informatica in Ambiente Visuale (Delphi).
Presso l’Istituto Salesiano (Opere sociali Don Bosco) di Sesto San Giovanni.
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
• Qualifica conseguita
Attestato di Programmazione informatica in Ambiente Visuale (Delphi).
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
1990:
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Maturità Professionale Odontotecnico conseguito presso l’I.P.S.I.A. E. De Amicis di Roma.
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
• Qualifica conseguita
Odontotecnico
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
Madrelingua
Italiana
Altre lingua
Inglese
• Capacità di lettura elementare
• Capacità di scrittura elementare
• Capacità di espressione orale elementare
20/02/2018 A. D. 54 Operatore Help Desk 2° Livello Help Desk-Tester Milano E Provincia -
Ottobre 2012 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Martignoni Comunicazione Integrata – Crema (Cr) – www.studiomartignoni.com • Tipo di azienda o settore Agenzia di comunicazione • Tipo di impiego Collaboratore freelance (Web design, Graphic design, Multimedia) • Principali mansioni e responsabilità Sviluppo progetti web – sviluppo grafica pubblicitaria – sviluppo progetti multimediali
Febbraio 2004 – Settembre 2012 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Martignoni Comunicazione Integrata – Crema (Cr) - www.studiomartignoni.com • Tipo di azienda o settore Agenzia di comunicazione • Tipo di impiego Web design, Graphic design, Multimedia • Principali mansioni e responsabilità Sviluppo progetti web - sviluppo grafica pubblicitaria – sviluppo progetti multimediali •
Gennaio 2003 – Gennaio 2004 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Reply Spa – Milano – www.reply.it • Tipo di azienda o settore Web agency • Tipo di impiego Web Development • Principali mansioni e responsabilità Testing progetti intranet
Febbraio 1999 – Dicembre 2002 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Sysproject Srl – Crema (Cr) • Tipo di azienda o settore Web agency • Tipo di impiego Web Designer • Principali mansioni e responsabilità Sviluppo progetti web
Febbraio 1998 – Settembre1998 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Enter Srl - Sesto San Giovanni (MI) – www.enter.it • Tipo di azienda o settore Web agency • Tipo di impiego Stage • Principali mansioni e responsabilità Nessuna
Febbraio 1996 – Giugno 1996 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Gerundocoop • Tipo di azienda o settore Cooperativa • Tipo di impiego Sistemazione archivio presso il Tribunale Civile di Milano • Principali mansioni e responsabilità Nessuna
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da - a) 1995 – 1996 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “ Fortunato Marazzi “ • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Tecnologie meccaniche e applicazioni • Qualifica conseguita Diploma di “Tecnico delle Industrie Meccaniche” • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) 48/60
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura e scrittura DISCRETA • Capacità di espressione orale DISCRETA
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE ED ARTISTICHE Discreta conoscenza delle nozioni e fondamenti d’informatica in ambiente Microsoft e Macintosh. Buona conoscenza pacchetto Office: Word, Excel, Power Point. Buona conoscenza codice html, html 5, CSS e CSS 3. Ottima padronanza dei pacchetti Web e Grafica: Adobe Photoshop, Indesign, Illustrator, Dreamweaver, Flash, Fireworks, Acrobat e piattaforme CMS Wordpress e Prestashop. Discreta formazione tecnica nella gestione di domini, caselle di posta elettronica. Ottime competenze creative nella realizzazione di progetti, dalla stesura di bozze allo sviluppo di Wireframe e layout grafici e campagne Social.
20/02/2018 M. P. 49 Web Designer Web Designer/Social/Marketing Lombardia: Bergamo, Lodi, Milano, Monza-Brianza -
- Sistema di Business Intelligence: raccolta delle esigenze, analisi e supervisione dell’implementazione di un sistema di BI che copre l’area vendite , l’area magazzino e l’area acquisti .
- Dematerializzazione del flusso di documenti aziendale: supervisione di un progetto che ha radicalmente modificato il modo di lavorare degli utenti ed il flusso delle informazioni aziendali con implementazione di sistemi di archiviazione ottica e workflow documentale.
- Revisione delle reti locali e geografiche
- Sistemi di scambio documenti elettronici fornitori clienti
- Organizzazione di un servizio di Help Desk
- Modifiche derivanti dall’Anno 2000
- Modifiche dovute all’adozione dell’ Euro
- Integrazione di tre nuove aziende
- Implementazione di un sistema di costi industriali e reportistica finanziaria
- Implementazione di un sistema di ‘Archiviazione ottica documentale’
- Implementazione di un sistema di gestione automatica della logistica di magazzino.
- Installazione del sistema gestionale italiano nelle sedi Spagnole del gruppo.
- Suite prodotti Microsoft .NET
- SQL, Ms Sql , MySql
- XML, XSD schema
- Crystal Report
- Pacchetto di automazione dei processi documentali Esker
- Pacchetto di workflow Openwork
- Sistema archiviazione ottica Kfiles della Kelyan SMC
- Sw Business Intelligence Nuvola (QlikView)
- SO Ms Win Server
- Pacchetto Microsoft Office
- Infrastruttura reti geografiche e locali
- Protocollo di rete TCP-IP
- S.O. OS400, RPG400, CL400
- ERP J. D. Edwards
- Pacchetto automazione processi documentali Formscape v 3.1
- Sistema logistica magazzino della Replica Sistemi
- PHP, Java Script
Maggio 2015 - Oggi
Figura ricoperta IT Project Manager
Datore di lavoro Imola Legno SPA
Luogo Imola (BO)
Principali attività e responsabilitàNel ruolo specifico coordino i nuovi progetti e monitoro i sistemi esistenti, nell'ottica di adeguamento alle nuove necessità e di un continuo miglioramento.
Progetti più importanti:Gennaio 2000 - Maggio 2007
Figura ricoperta Responsabile dei Sistemi Informativi e di Telecomunicazione
Datore di lavoro Jhonson Matthey Ceramic SPA
Luogo Conselice(RA)
Principali attività e responsabilitàDurante questa esperienza, oltre a svolgere le mansioni tipiche della funzione, ho coordinato e seguito fra gli altri i seguenti progetti:
Gennaio 1995 - Dicembre 1999
Figura ricoperta Analista funzionale
Datore di lavoro Cookson Matthey SPA
Luogo Conselice(RA)
Principali attività e responsabilità
In questo periodo ho pianificato e coordinato l’installazione delle reti locali e geografiche e ho pianificato e coordinato l’installazione del ERP J. D. Edwards
Giugno 1993 - Dicembre 1994
Figura ricoperta Analista programmatore
Datore di lavoro Cookson Matthey SPA
Luogo Conselice(RA)
Principali attività e responsabilità
Ruolo che mi ha permesso di conoscere l’azienda nei minimi dettagli e di compiere quindi un’analisi dettagliata di tutte le carenze e problematiche dei sistemi informatici sia hardware che software e dei sistemi di telecomunicazione.
Istruzione e Formazione
Dicembre 1992
Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Scienze dell'Informazione
Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Pisa
Luogo Pisa
Giugno 1984
Titolo della qualifica rilasciata Liceo Scientifico
Istituto di istruzione o formazione Liceo G. Carducci Piombino
Luogo Piombino
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ambiente .NET
SQL, Ms Sql , MySql
XML, XSD schema
Crystal Report
Pacchetto di automazione dei processi documentali Esker
Pacchetto di workflow Openwork
Sistema archiviazione ottica Kfiles della Kelyan SMC
Sw Business Intelligence Nuvola (QlikView)
SO Ms Win Server
Pacchetto Microsoft Office
Infrastruttura reti geografiche e locali
Protocollo di rete TCP-IP
S.O. OS400, RPG400, CL400
ERP J. D. Edwards
Pacchetto automazione processi documentali Formscape v 3.1
Sistema logistica magazzino della Replica Sistemi
PHP, Java Script20/02/2018 P. R. 59 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Riminitoscana: Firenze, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato -
- Unix (Buona)
Dal 16-01-2018 ad oggi
K-tech per cliente LOTTOMATICA
SISTEMISTA MIDDLEWARE ORACLE WEBLOGIC - JBOSS – APACHE – TOMCAT su sistema operativo LINUX Red Hat
Nel gruppo Middleware di Lottomatica, mi occupo della gestione degli applicativi di
esercizio relativi ai giochi nazionali lotto e 10elotto. Effettuo le installazionidelle patch rilasciate dal gruppo di Software Factory e ne verifico il corretto funzionamento attraverso l'analisi di log
e il contatto diretto con il gruppo di Sviluppo, garantendo di fatto la continuità e l'efficienza del servizio.
- Principali mansioni e responsabilità:-monitoring tramite OP5 e NAGIOS dei server di Lottomatica per garantire continuità di servizio,
intervento immediato per risoluzione immediata di eventuali disservizi.
-monitoring cpu, heap, fault di sistema, verifica e modifica file di configurazione (server.xml, application.properties, ecc…)
- installazione di applicazioni custom basate su jboss eap 6.1/ jboss wildfly-8.2.0.Final standalone - Apache –Tomcat-java varie- installazione certificati ssl.
- analisi dei log per l'individuazione di anomalie software ed applicazione di eventuali workaround
- gestione ticket per la formalizzazione delle anomalie software rilevate e per il successivo sviluppo di patch.
- reperibilità H24 per l'intervento immediato per i casi di fault applicativo
Tecnlogie Utilizzate: oracle weblogic 11g, jboss eap 6.1 standalone , jboss wildfly-8.2.0.Final, Linux Red Hat, Unix Hp-UX, Windows Server, Cronscheduling, Apache, Tomcat, Oracle, VMWare ESX, ecc…
Dal 15-02-2015 al 15-01-2018
Zeroclock per cliente TELECOM
SISTEMISTA APPLICATIVO
Nel gruppo di Gestione Applicativa di Telecom Italia, mi occupo della gestione degli applicativi di
esercizio relativi ai portali di accoglienza ticket di varie tipologie (residenziali, business, advanced,ITSM, ...). Effettuo le installazionidelle patch rilasciate dal gruppo di Software Factory e ne verifico il corretto funzionamento attraverso l'analisi di log
e il contatto diretto con gli utenti, garantendo di fatto la continuità e l'efficienza del servizio.
- Principali mansioni e responsabilità:
-monitoring cpu, heap, fault di sistema, verifica e modifica file di configurazione (server.xml, application.properties, ecc…)
- installazione di applicazioni custom basate su jboss eap 6.1/ jboss wildfly-8.2.0.Final standalone - Apache –Tomcat-java varieversioni e BMC Remedy (user-administrator) sviluppate dal gruppo di Software Factory, installazione certificati ssl.
- analisi dei log per l'individuazione di anomalie software ed applicazione di eventuali workaround
- gestione ticket per la formalizzazione delle anomalie software rilevate e per il successivo sviluppo di patch.
- reperibilità H24 per l'intervento immediato per i casi di fault applicativo
Tecnlogie Utilizzate: jboss eap 6.1 standalone , jboss wildfly-8.2.0.Final, Linux Red Hat, Unix Hp-UX, Windows Server, Cronscheduling, Apache, Tomcat, BMC Remedy, Oracle, MySql, VMWare ESX, ecc…
Dal 17-11-2014 al 14/02/2015
ENGINEERING per cliente UNICREDIT
SISTEMISTA APPLICATIVO
Sistemista LINUX RED HAT - AIX
L’attività consiste nella migrazione applicativa da macchine AIX a LINUX RED HAT 5.9
Dal 01-02-2014 al 16/11/2014
DGS per cliente ENEL
SISTEMISTA APPLICATIVO TIBCO
Sistemista applicativo TIBCO –LINUX – ORACLE WEBLOGIC SERVER
Change APPLICATIVI , Monitoring e attività applicative.
L’attività consiste nella gestione applicativa di tutta l’area Mercato di ENEL (CRM, CREDITO,FATTURAZIONE), gestione incident
con SLA di 2 ore (compresa di presa in carico), risoluzione disservizi applicativi con SLA di 2 ore, change applicativi su ambiente
unix, linux, aix, oracle wls, tibco, sql, iis.
Sistemista applicativo per ENEL, con la gestione ed integrazione degli applicativi quali Oracle WebLogic 10-11, TIBCO, ORACLE,
CONTROL-M.
Installazione e rilasci in produzione su piattaforme Oracle, WLS, Tibco, IIS.Dal 25-09-2012 al 31-01-2014
SIRTI per cliente TELECOM
INFORMATION TECNOLOGY
SISTEMISTA per cliente TELECOM
Sistemista applicativo TIBCO
Installazione e rilasci in produzione su piattaforma Tibco
AIX - HP-UX – LINUX – SUN SOLARIS – ORACLE - BEA WEBLOGIC SERVER
Installazioni di esercizio sulla console Tibco Administrator
Utilizzo di Tibco Administrator e Tibco Hawk per gestione e monitoring sistema ATOM
Monitoring e attività applicative sistemi ATOM, EDM, DESIGNER, HAL-drone
Network Release FOB su sistemi ATOM, EDM, DESIGNER, HAL-drone
Gestione trouble ticket
Reperibilità FOB
Monitoring risorse di sistema
*
MEWARE per cliente POSTE ITALIANE
INFORMATION TECNOLOGY
Sistemista applicativo Unix-> Linux
SISTEMISTA HP-UX, HP OPEN VIEW (OPEN VIEW NNM, CISCO WORKS e OPEN VIEW OPERATIONS) per cliente Poste
Italiane (Postecom). Presidio h24 (365 gg l’anno). Attività di monitoraggio su HP openview e applicativo Unix.
*
ATOS SPA per cliente TELECOM
INFORMATION TECNOLOGY
SUPPORTO APPLICATIVO UNIX (SUN SOLARIS-AIX-LINUX-HP-UX)
Supporto applicativo per la gestione dei portali Web di Telecom: installazioni d’esercizio, deploy e verifica stato application server
su BEA Weblogic.Tra gli altri, gestione del portale 187 di Telecom.
AS: Apache - Tomcat - BEA Weblogic Server. Verifiche log, interazione con altri gruppi di lavoro per risoluzione o verifiche di
anomalie, sistemista oracle.Su piattaforma remedy: gestione schede attività, aperture anomalie di esercizio, gestione ticket clienti
esterni/interni.
05-11-2007 – 31-12-2010
REPLY per cliente TELECOM
Supporto APPLICATIVO in ambiente Unix- oracle
Supporto applicativo all’esercizio per NBS (TELECOM)
Ho lavorato presso la TELECOM (la sede di Via Tiburtina – Roma fino ad aprile 2009 e successivamente presso la sede
TELECOM di Acilia), presso il Gruppo di Supporto Esercizio per i clienti abbonati TIM. Il lavoro consiste nel dare appunto supporto
all’esercizio che si trova a Padova, le attività sono le più disparate ed i programmi utilizzati sono OracleàTOAD,
posta elettronicaàOutlook, UNIX, Windows àpacchetto Office, FTP, ecc….
L’attività richiedeva, oltre alla conoscenza tecnica approfondita dei programmi sopra citati, elevate doti di gestione, se si considera
il coinvolgimento di diverse autorità all’interno della società Telecom, con cui, a volte in maniera diretta, intercorrono scambi di
informazioni (attraverso Outlook o telefonicamente, o attraverso riunioni con decorrenza quasi settimanale); da parte mia, analisi
tecnica e risoluzione delle varie problematiche, in tempi, quasi sempre, ristrettissimi, visto che la nostra attività era direttamente
collegata con quella di fatturazione.
03-11-2005 – 4-11-2007
EDS per cliente ENI
SISTEMISTA UNIX
SISTEMISTA SUN SOLARIS HP-UX
Ho lavorato presso e per conto della società EDS, ho gestito tutta l’attività di schedulazione con relativi controlli sulla fatturazione
per il cliente finale ENI. L’attività consisteva nell’utilizzo di UNIX, posta elettronica, il prodotto per la gestione dei job andati in errore
da risottomettere per la corretta fatturazione
01-06-2005 – 31-10-2006
KYNESTE per cliente CAPITALIA
SISTEMISTA HP OPEN VIEW
SISTEMISTA HP OPEN VIEW NNM e sistemista rete WAN filiali GRUPPO CAPITALIA
Ho lavorato come sistemista HP- OPEN VIEW (OPEN VIEW NNM, CISCO WORKS e OPEN VIEW OPERATIONS) e sistemista
rete WAN per la gestione e il controllo delle filali e di tutti gli apparati facenti parte del GRUPPO CAPITALIA (BANCA DI ROMA,
FINECO, BANCO DI SICILIA, ecc...). La mia attività si svolgeva presso la sede centrale della Kyneste di Roma.
01-07-2003 – 03-05-2005
Punto Lavoro SPA per cliente SOGEI
SISTEMISTA UNIX
SITEMISTA AIX HP –UX per cliente SOGEI s.p.a.
Ho lavorato come sistemista AIX HP-UX (Unix ) per la gestione dei concorsi ippici e sportivi a livello nazionale presso la Sogei SPA.
Inoltre avevo responsabilità gestionale del server del gioco del Bingo e del Nuovo Totocalcio. L’attività consisteva anche nella
gestione dei database Oracle per Bingo e Totocalcio e Sybase per quanto riguarda l’ippica, lo sport e l’erario.
01-07-2002 – 30-06-2003
HEWLETT PACKARD
SISTEMISTA DI RETE WAN
CONFIGURAZIONE HUB SWITCH ROUTER PER MIGRAZIONE INFORMATICA FILIALI GRUPPO INTESA, MONITORING HP
OPENVIEW.
Il lavoro consisteva nell’utilizzo degli applicativi VISIONAEL e PROCESS MANAGER(gestione dei processi delle varie fasi della
migrazione);utilizzo di HP-OPEN VIEW (OPEN VIEW NNM, CISCO WORKS e OPEN VIEW OPERATIONS, ITO) per il
monitoraggio della rete Intesa BCI. Ho utilizzato il programma di posta elettronica Lotus Notes per la gestione e lo smistamento
delle e-mail tra le società coinvolte nella migrazione informatica (Telecom, IBM, Compaq, Hewlett-Packard, T-SYSTEM). Inoltre,
configuravo i dispositivi di rete (router e switch) utilizzati dalle filiali da migrare e successivamente svolgevo un lavoro di verifica
di connessione avvenuta. Il lavoro consisteva anche nell’assistenza assoluta nella fase successiva alla migrazione informatica
di ogni singola filiale. Le filali facenti parte del Gruppo Intesa erano 2500.
Istruzione e formazione
1992 – 1997
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
I.T.C. G. DI VITTORIO
• Qualifica conseguita
Diploma di RAGIONERIA
1999
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Corso di base di informatica (durata:400 ore con relativo attestato riconosciuto)
2000
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Patente europea del computer (con relativo attestato riconosciuto)
2001
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Corso da sistemista, help-desk tecnico (full-time- durata: 2 mesi- sede: SOFTPEOPLE)
2000
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Corso da operatore networking (full-time- durata: 2 mesi- 300 ore, sede: ITALTEL (Settimo Milanese – Milano), CONSEL (Roma)
2004
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Corso da sistemista UNIX I e II livello
Prima lingua
ITALIANO
Altre lingue
INGLESE
• Capacità di lettura
OTTIMA
• Capacità di scrittura
OTTIMA
• Capacità di espressione orale
BUONA
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Programmi applicativi: WORD-EXCEL-ACCESS-POWER POINT-INTERNET-POSTA ELETTRONICA, Oracle (TOAD), Sybase, Vmware, ecc….
Sistemi operativi (installazione e configurazione): WIN 98-WIN NT(workstation-server)-WIN 2000(professional-server)-WIN XP-LINUX-HP-UX - SUN SOLARIS – AIX -
Networking: modello ISO/OSI, TCP/IP
§ Routers: uso della console, configurazione di base
§ Switch: configurazione di base
OPEN VIEW NNM, CISCO WORKS e OPEN VIEW OPERATIONS, ITO, BEA WEBLOGIC, TIBCO, ORACLE WLS
20/02/2018 D. T. 46 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Lazio: Roma -
- AS400 (Ottimo)
- Cobol/RPG/SQL/Java/Clipper/C++ (Buona)
- Oracle/ABAP/Baan/Datastage/VisualBasic (Buona)
- Modelli simulazione/b2b/Marketing (Buona)
Cobol AS400 senior, Java middle, ILE rpg middle, rpg junior, Baan middle, PLsql middle, Abap junior,
Sql senior, c++ middle, asp middle, visualfox senior, clipper middle, etl middle, shell script middle.
Logiche conosciute: fabbricazione e commercializzazione automobile, finanziarie, acquisti, magazzino.
01/06/2016–30/11/2017 Analista programmatore Java J2EE
Arcor Saic, Buenos Aires (Argentina)
Aministrazione sito B2C
Da remoto MVC, pattern command, ejb, etl datastage, metodologia IBM
17/11/2014–29/04/2016 Analista programmatore Java e AS400
Almaviva Milano(Italia)
Gestione Mutui, Sire, interfaccia Sap, interfaccia Magento, interfaccia marketing
RPG, javascript, oracle plsql, ejb, Jenkins, jdbc, unix shell script
03/03/2008–31/10/2014
Analista programmatore AS400 e Java
Analista programmatore AS400 e ILE RPG
Sysnet, Pavia (Italia)
G6 Rete Gas, Milano (Italia)
Java pattern mvc, uml, RPG, ile rpg, cobol, websphere, mysql, ile c, eclipse
02/10/2000–04/02/2008
Analista Programmatore AS400 e Java
OCS SpA, Brescia (Italia)
Cobol, Egain, javascript, dom, ajax, Trebi, jsp, servlet, jdbc, mq, anagrafiche, budget, dwh, xml, xslt.
03/01/2000–01/08/2000
Analista programmatore ABAP SAP MM CSC consulting
Thyssenkrupp, Terni (italia)
Customize MM module. verifica parametrizzazioni, stesura manuali utenti finali
01/10/1997–01/12/1999
Analista Propgrammatore Java IBM e C++
ARCOR SAIC, Buenos Aires (Argentina)
Sviluppo di programmi utilizzando OOP e Java con metodologia IBM.
MVC pattern command jsp servlet beans websphere etl datastage
C++: progettazione e sviluppo di applicazioni, elaborazione programmi per simulazione, analisi DTE, eventi, normalizzazioni distribuzioni conosciute, generazioni numeri alleatori. Programmazione ricorsiva per la gestione struttura dati (pile, code, alberi B, B*, ecc).
03/01/1994–08/09/1997
Analista Programmatore Baan
Fiat Auto SpA, Cordoba (Argentina)
Sviluppo programmi Baan standard
PP Pdp FI
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/10/1990–01/06/1996
Ingenieria Informatica
Universita' degli studi di Milano-Universita' Tecnologica Nazionale, (Argentina)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre spagnolo
Altre lingue
inglese B1
italiano C1
francese A2
CORSI REALIZATI
28/08/2017–29/09/2017 Tutorial ABAP
Dizionario di dati, creazione tabelle database, report alv
Origin di Mexico
03/07/2017–25/08/2017
Programmazione ABAP
Sap Gui, Dynpros, batch input, dd,tabelle interne, selection screen, report alv
Origin di Mexico
03/01/2000–31/03/2000
Introduzione a MM LO020
Sap di Roma
20/02/2018 G. S. 53 Analista Programmatore Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Cremona, Lodi, Milano, Pavia -
Dal 12-2011 impiegato con contratto a tempo indeterminato presso COFIDIS, di MILANO. Sviluppo nuove procedure e/o implementazioni richieste dagli utenti interni Assistenza al fornitore OCS per la manutenzione pacchetto del credito Controllo, analisi e test delle procedure sviluppate Assistenza agli utenti interni e esterni Ricezione ed invio flussi rid a Bancoposta e Postel
Dal 02-2010 al 12-2011 Impiegato con contratto a progetto presso FINECO, di MILANO. Svolto le seguenti mansioni come analista programmatore cobol su ambiente As400, Sviluppo implementazioni sul modulo provvigioni e gestione promotori.
Dal 12-2008 al 01-2010 Impiegato con contratto CO.CO.CO presso WSS ITALIA S.p.A., di MILANO. Svolto le seguenti mansioni come assistente software per Fiditalia su turni notturni su ambiente As400, conversione query e sql in programmi cobol per migrazione su ambienti As400
Dal 07-1998 al 11-2008 Impiegato presso LINEA S.p.A., di MILANO. Svolto le seguenti mansioni come analista programmatore cobol su ambiente As400, coordinamento di 3 persone per pianificare tempi e fattibilità degli interventi richiesti Sviluppo nuove procedure e/o implementazioni richieste dagli utenti interni Assistenza al fornitore OCS per la manutenzione di tutto il pacchetto del credito Manutenzione procedure di caricamento richieste via web Controllo, analisi e test delle procedure sviluppate Controllo della funzionalità di collegamento dei convenzionati (web) e banche (emulazione 5250) con il sistema centrale per il caricamento delle richieste di finanziamento Partecipato alla conversione per l’anno 2000 e per l’entrata dell’EURO su tutto il pacchetto
Da marzo 1995 al luglio 1998 impiegato presso la M.E.T. S.p.A. di Milano Software house con mansioni di analista programmatore cobol su ambiente as400. Sviluppato le procedure di mutui/finanziamenti e provvigioni agenti per clienti esterni. Manutenzione delle suddette procedure con implementazioni mirate ai clienti. Sviluppato conversione intero pacchetto di contabilità per l’avvento dell’anno 2000, ed in parte convertito anche il pacchetto di tesoreria, il tutto con il coordinamento di persone interne
Da giugno 1981 fino al febbraio 1995 impiegato presso la società I.T.I. spa di Milano Operatore su calcolatori Unisys 1100/80, a seguito di un corso interno come programmatore cobol (1988), ho svolto questa mansione presso le seguenti società: Seat Italia automobili (6 anni) Bepi Koelliker (1 anno) La Rinascente ( 1 anno) Comune di Milano (1 anno)
Studi Corso di programmatore scuola privata PROGRESS di Milano (durata 2 anni 1980/1981)
Conoscenze informatiche Conoscenza dei seguenti strumenti informatici: - Office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Explorer - piattaforma AS/400 (Query, cl, programmazione Cobol) - Client Acces AS 400 IBM
20/02/2018 G. S. 60 Analista Programmatore Cobol As400 Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
LUGLIO 2015 – OGGI • Nome e indirizzo del datore di lavoro Società Bc Soft Srl • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Graphic Designer • Principali mansioni Utilizzo del linguaggio Html per la modifica delle pagine web, utilizzo del linguaggio Css per la modifica della grafica del sito, utilizzo del programma di grafica Photoshop per la creazione di immagini. Utilizzo del programma Illustrator per la creazione di proposte grafiche vettoriali. Utilizzo del programma Adobe XD per la creazione della UI/UX di app e siti web. Utilizzo del programma Dreamweaver per l'elaborazione di contenuti grafici cliccabili. Utilizzo del programma InDesign per l’impaginazione. Utilizzo del programma Muse per la creazione di template responsive. Utilizzo della suite Adobe per la creazione di layout grafici di app mobile, siti web, flyer. Utilizzo di Adobe After Effects e Premiere Pro per la creazione ed editing di video.
GENNAIO 2015 – AGOSTO 2015 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Portale Online RomaCalcio.net • Tipo di azienda o settore Testata Giornalistica • Tipo di impiego Articolista pubblicista • Principali mansioni Scrittura testi per il web in ottica Seo Oriented. Pubblicazione tramite Cms Wordpress
GENNAIO 2015 – GENNAIO 2015 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Asl Latina per conto di Gebsoftware • Tipo di azienda o settore It • Tipo di impiego Data Entry • Principali Mansioni Inserimento Dati su foglio Excel
FEBBRAIO 2015 – MARZO 2015 • Nome e indirizzo del datore di lavoro www.lindro.it • Tipo di azienda o settore Testata Giornalistica • Tipo di impiego Correttore di bozze • Principali Mansioni Correzione delle bozze editoriali e pubblicazione su Wordpress. Utilizzo del linguaggio Html per la modifica delle pagine web e delle tecniche Seo per l'ottimizzazione dei contenuti
APRILE 2014 – DICEMBRE 2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro BNR Green Mobility Srl • Tipo di azienda o settore Energie Rinnovabili • Tipo di impiego Web Content Manager / eCommerce Manager • Principali mansioni Aggiornamento giornaliero dei siti web del network Green Mobility. Gestione dell'eCommerce aziendale e sviluppo siti web per clienti tramite Cms. Utilizzo di Wordpress e Joomla per l'aggiornamento dei contenuti e creazione dei siti web, utilizzo del linguaggio Html per la modifica delle pagine web, utilizzo del linguaggio Css per la modifica della grafica dei siti, utilizzo del linguaggio Php (livello base) per la manutenzione e creazione dei siti e modifiche al template ed utilizzo del programma di grafica Photoshop per la creazione di immagini. Aggiornamento dei social network aziendali ed impiego di tecniche di Web Marketing per l'incremento del business. Utilizzo delle teniche Seo per l'ottimizzazione dei contenuti.
GIUGNO 2010 – SETTEMBRE 2013 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Consulente esterno presso Ministero dell'Ambiente di Roma e presso Dipartimento di Comunicazione del Comune di Roma (Società GEBSOFTWARE Srl) • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Web Content Manager / Editor / Operatore Publish • Principali mansioni Aggiornamento giornaliero del sito web ufficiale del Ministero dell'Ambiente di Roma. Utilizzo di OpenCms per l'aggiornamento dei contenuti, utilizzo del linguaggio Html per la modifica delle pagine web e creazione delle newsletter mensili, utilizzo del linguaggio Css per la modifica della grafica del sito, utilizzo del programma di grafica Photoshop per la creazione di immagini. Utilizzo del programma Dreamweaver per l'elaborazione di contenuti grafici cliccabili. Utilizzo della Posta Elettronica per le comunicazioni e del pacchetto Office. Conoscenza della normativa sull'accessibilità dei siti web per le Pubbliche Amministrazioni (ex Legge Stanca). Negli ultimi mesi ho utilizzato il cms Drupal per la migrazione dei contenuti sulla nuova piattaforma. Saltuariamnete ero impiegato anche presso il Comune di Roma al Dipartimento di Comunicazione nel medesimo ruolo. Ho utilizzato il sistema Japs per l'aggiornamento dei contenuti ed il linguaggio Html per la modifica delle pagine web. Utilizzo anche del sistema Mobile App per l'aggiornamento dell'appicazione per iPhone.
GIUGNO 2009 – DICEMBRE 2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Società GEOSYSTEMS Srl • Tipo di azienda o settore Sviluppo software • Tipo di impiego Programmatore Web • Principali mansioni Il lavoro consisteva nello sviluppo di applicazioni web in ambito GIS con supporto di database (JBoss, MySql, Access) e application server (Tomcat) per il monitoraggio del territorio tramite strumenti ESRI (Arcgis Server su piattaforma Java, ArcMap. ArcCatalog). Linguaggio di programmazione principale: Java. Utilizzo dell'ambiente di sviluppo Eclipse
MAGGIO 2008 – LUGLIO 2008 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Società INFOSERVICE • Tipo di azienda o settore Sviluppo software • Tipo di impiego Web Content Manager • Principali mansioni Il lavoro consisteva principalmente nell’aggiornamento dei portali web AccaComune e Sportello H tramite utilizzo di Content Management IPMCMS e CMS del comune di Roma
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 2001 - 2008 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli studi Roma 3 • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Qualifica conseguita Laurea 1° livello Ingegneria Informatica
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Luigi Pirandello • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Qualifica conseguita Diploma di maturità scientifica
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA INGLESE • Capacità di lettura BUONO • Capacità di scrittura BUONO • Capacità di espressione orale ELEMENTARE SPAGNOLO Appena sufficiente Appena sufficiente Appena sufficiente
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. BUONA CONOSCENZA DEL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS E DEL PACCHETTO OFFICE (WORD, EXEL, POWERPOINT). CONOSCENZA DI PROGRAMMI DI GRAFICA E WEB DESIGN (PHOTOSHOP CC, ILLUSTRATOR CC, MUSE CC, DREAMWEAVER CC, INDESIGN CC, EXPERIENCE DESIGN CC, AFTER EFFECTS CC, PREMIERE PRO CC). CONOSCENZA DELL’APPLICATION SERVER TOMCAT E DEL DATABASE MYSQL E ARCGIS SERVER. CONOSCENZA DI PROGRAMMI PROPIETARI ESRI ARCMAP E ARCCATALOG. CONOSCENZA DELL’AMBIENTE DI SVILUPPO ECLIPSE. CONOSCENZA DEI SEGUENTI LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE: HTML, CSS, JAVA (BUONO), SQL SUFFICIENTE CONOSCENZA HTML5. CAPACITA’ DI COSTRUZIONE PAGINE WEB, FORM, INSERIMENTO AUDIO/VIDEO, INSERIMENTO IMMAGINI, GEOLOCALIZZAZIONE. AUTODIDATTA NEL LINGUAGGIO JAVASCRIPT E XML. BUONA CONOSCENZA: JOOMLA, OPENCMS, JAPS, DRUPAL, WORDPRESS, OPENCART, SHAREPOINT
20/02/2018 D. C. 42 Programmatore Web Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
- Cliente Leroy Merlin Strada 8, Palazzo N – 20089 Rozzano (MI)
- Cliente HENKEL SPA Via Amoretti, 78 – 20157 Milano
- Cliente Pravo Srl, Corso di Porta Romana, 34 – 20121 Milano
- Cliente HENKEL Iberica S.A. Bercellona (SP)
- Cliente Free Shop Frontiera, Via Maspoli, 21 – 6850 Mendrisio (CH)
- Cliente Stericheck Consulting Srl, Via Girardi, 27 – 20025 Legnano (MI)
- Cliente LR Health & Beauty S.R.L.U Via Pitagora, 3 – 20016 Pero (MI)
- Cliente Merk SPA, Via Stephenson, 94 – 20157 Milano (MI)
- Cliente LEGO SPA, Via Rossini, 1/A – 20020 Lainate (MI)
- Cliente Esselibri SIMONE SPA, Via F. Russo, 33/d – 80123 Napoli
- Cliente PULLEGA & MATTIOLI SPA Via Spalato, 6 – 20124 Milano
Cliente Overtraining S.a.s. – Nova Milanese (MI)
dicembre 2017 - gennaio 2018
Esperto di Informatica per i corsi organizzati presso la sede del cliente. Docente di MS Access livello intermedio per il cliente: IAMET.
Cliente Manpower Formazione S.r.l. – Milano- Cliente Percorsi S.p.A., Viale Manzoni, 22 – Roma
- Cliente Quanta Risorse Umane S.p.A. - Via Assietta, 19 – Milano
- Cliente Overnet Education - Centro Direzionale Milanofiori – Rozzano (MI)
- Cliente HENKEL SRL Via Barrella – 20157 Milano
- Cliente PULLEGA & MATTIOLI SPA Via Spalato, 6 – 20124 Milano
Maggio 2001 - Oggi Figura ricoperta Socio Operativo - Responsabile del settore Tecnico e Didattico Datore di lavoro Wonderland s.n.c. di **** **** & C. Luogo Vergiate (VA)
Principali attività e responsabilità
Contatto con potenziale cliente, analisi delle problematiche a livello tecnico-commerciale e stesura di proposte economiche;
pianificazione del programma didattico e docenza di informatica (sia livello base che avanzato) per gruppi di persone o singoli (sia privati che aziende);
analisi e realizzazione di software gestionali per l’automatizzazione di attività ripetitive e risoluzione delle esigenze applicative specifiche;
installazione, addestramento all’uso e manutenzione di sistemi di rilevazione presenze e gestione produzione (hardware e software) presso i clienti;
fornitura di computer e periferiche, progettazione e realizzazione di reti LAN.
assistenza post. vendita, help desk telefonico e teleassistenza.
Riepilogo dei principali progetti svolti:
luglio 2017- dicembre 2017
Adattamento di un applicativo, realizzato in ambiente MS-Access dalla casamadre francese, alla realtà italiana, con lo scopo di consentire la migrazione della codifica degli attributi organizzati in tre livelli gerarchici: Modelli-Caratteristiche-Valori.
maggio 2003- febbraio 2018
Analisi e sviluppo di oltre una dozzina di applicativi in ambiente MS-Access, di tipo gestionale e orientati al reporting, per l’interfacciamento al sistema aziendale SAP e la produzione di report secondo le esigenze sia degli operatori in sede che della forza vendite distribuita su tutto il territorio nazionale, ad uso dei vari reparti (Customer Service, Supply chain, Finance, Trade Marketing, Sales, Business Intelligence) delle diverse divisioni aziendali (Cosmetica Retail e Professional, Adesivi al consumo e sigillanti, Adesivi per l’Industria e Detergenza).
ottobre 2017 - febbraio 2018
Analisi e sviluppo dell’applicativo MS-Excel “Gestione Spesometro” per l'acquisizione dei dati contabili dal gestionale ISA e la generazione del file XML da inviare all'Agenzia delle Entrate.
marzo 2008 - aprile 2008
Analisi, sviluppo, traduzione in lingua spagnola e adattamento funzionale presso il Cliente dell’applicativo Access® “Gestione Partite Aperte” (interfacciato al gestionale aziendale SAP®) per la produzione di reportistica legata alle Partite Scadute/Scadere dei clienti della divisione Cosmetica.
giugno 2016 - marzo 2017
Analisi e sviluppo dell’applicativo Access® “Gestione Stock” (interfacciato al gestionale aziendale TCPOS®, su database Oracle®) per l’analisi dei dati di venduto e giacenza delle singole referenze, organizzate in categorie merceologiche, al fine di gestire il riassortimento dei diversi negozi.
febbraio 2016 - settembre 2016
Analisi e sviluppo dell’applicativo MS-Access “Gestione tarature Patheon” per la gestione digitale delle tarature periodiche degli strumenti utilizzati negli impianti di produzione.
maggio 2016 - novembre 2016
Analisi e sviluppo dell’applicativo MS-Excel “Gestione Bonifici SEPA” per l’acquisizione dei nominativi beneficiari dei bonifici (da gestionale amministrativo) e produzione di apposite distinte (in formato XML) secondo le direttive SEPA Credit Transfer.
aprile 2012 - dicembre 2012
Analisi e sviluppo dell’applicativo MS-Access “CS Reporting tool” per l’acquisizione degli ordini (in formato Ms-Excel) e, mediante opportuna elaborazione, la generazione di report statistici mensili e progressivi, suddivisi per Customer Service Clerk, sia del numero di ordini che del numero di righe all’’interno dell’ordine.
settembre 2009 - novembre 2010
Analisi e sviluppo dell’applicativo MS-Access “DAMA” per la gestione delle anagrafiche complete di Prodotti e Clienti e della costituzione dei database di Sell-In e Sell-Out per la generazione di report statistici. Il database viene alimentato principalmente da periodiche acquisizioni di file (formato Excel e testo) provenienti dal sistema SAP.
settembre 2006 - dicembre 2006
Sviluppo dell'applicativo MS-Excel "TIPS" da distribuire (in un CD-Rom allegato) con il libro "Progettazione, costruzione e calcolo delle pavimentazioni industriali".
settembre 2008 - novembre 2008
Analisi e sviluppo dell'applicativo MS-Access "Gestione Stabili" per l'archiviazione completa delle schede anagrafiche dei clienti e per la registrazione degli interventi di assistenza tecnica.
novembre 2007 - dicembre 2007
Analisi e sviluppo dell'applicativo MS-Access "Gestione Consumi Metano" per la classificazione dei clienti e per la registrazione dei loro dati di consumo periodici con opportune rappresentazioni grafiche di consultazione e di confronto con l'archivio storico pluriennale.
gennaio 2004 - settembre 2004
Analisi e sviluppo dell'applicativo MS-Excel "Gestione Consegne" per la registrazione dei dati di consumo periodici (di combustibile per riscaldamento) dei clienti e per la rappresentazione grafica del loro andamento e il confronto con l'archivio storico al fine di individuarne eventuali anomalie.
Riepilogo delle principali attività di docenza:
settembre 2015
Esperto di Informatica per i corsi organizzati presso la sede di Milano. Docente di MS Access livello intermedio per il cliente: Arifil.
da ottobre 2014 a dicembre 2014
Esperto di Informatica per i corsi organizzati sia presso la sede di Milano che presso il cliente. Docente di MS Word, MS Excel e MS Outlook livello avanzato per i clienti: Studio Pirola, Janssen, EDP Renewables, TechData e Ernst&Young.
da gennaio 2014 a marzo 2014
Esperto di Informatica per i corsi organizzati presso la sede del cliente a Bonate Sotto (BG). Docente di MS Word, MS Excel e MS Outlook livello intermedio-avanzato per il cliente: ROL.
novembre 2013
Esperto di Informatica per i corsi organizzati presso la sede di Assago (MI). Docente di MS Visio livello intermedio-avanzato per il cliente: Unicredit.
giugno 2003- dicembre 2003
Corso di formazione all'uso di Microsoft Access per gli impiegati della divisione Business Intelligence della divisione Adesivi al consumo.
giugno 2001 - luglio 2001
Corso di formazione (livello avanzato) all'uso di Microsoft Word ed Excel per gli impiegati dell'azienda.
Ottobre 2014 - Dicembre 2014 Figura ricoperta Esperto di Informatica Datore di lavoro Percorsi S.p.A., Viale Manzoni, 22 – Roma Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Docente di livello avanzato MS Word, MS Excel e MS Outlook per i clienti: Studio Pirola, Janssen, EDP Renewables, TechData e Ernst&Young.
Ottobre 2003 - Giugno 2005 Figura ricoperta Esperto di Informatica Datore di lavoro C.F.P. Ticino Malpensa Luogo Somma Lombardo (VA)
Principali attività e responsabilità
Docente di MS Windows, MS Word, MS Excel, MS Access, Internet, posta elettronica e fotoritocco anche per la preparazione dei relativi esami ECDL base per i seguenti corsi:
“Apprendisti contabili”, *; “Apprendisti commessi”, 1° annualità, 06/2004 e *; “Percorsi di orientamento alla formazione e al lavoro”, FSE, * e 05/2004; dipendenti del Comune di Somma Lombardo *.
Settembre 2003 - Dicembre 2003 Figura ricoperta Esperto di Informatica Datore di lavoro Custodia S.r.l., Via Paglia, 27 – Bergamo Luogo Comuni di Carpiano (MI) e Sumirago (VA)
Principali attività e responsabilità
Docente di MS Windows, MS Word, MS Excel, Internet e posta elettronica;
studio e implementazione di soluzioni a supporto dei sistemi informativi.
Febbraio 2000 - Gennaio 2002 Figura ricoperta Capogruppo Datore di lavoro Scuola 2F p.zza T.A. Edison, 12 – 50133 Firenze Luogo Bergamo
Principali attività e responsabilità
Responsabile del Centro Didattico di Bergamo:
docenza nelle classi di I e II livello;
ricerca, selezione e formazione personale da avviare all’attività di docente;
presentazione dei vari livelli di corso e valutazione pratica delle capacità dei partecipanti;
gestione di un gruppo di docenti al fine di raggiungere un’elevata Bontà Didattica;
controllo della notula dei docenti per la retribuzione mensile;
presentazione e analisi dei risultati conseguiti con i colleghi dell’Italia Nord-Occidentale nelle riunioni di fine quadrimestre.
Aprile 1998 - Gennaio 2000 Figura ricoperta Docente Datore di lavoro Scuola 2F p.zza T.A. Edison, 12 – 50133 Firenze Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Scuola privata itinerante d’informatica con i seguenti obiettivi:
Trasmettere la mentalità informatica a classi di massimo 12 persone utilizzando un metodo teorico-pratico personalizzato;
fornire un’adeguata assistenza sia per problemi derivanti dal malfunzionamento del PC che per le difficoltà emerse durante lo studio e le esercitazioni pratiche;
incentivare al proseguimento del percorso didattico con l’iscrizione ai corsi di II livello
il corso prevalentemente serale, della durata di 9 mesi, rilascia un attestato di “Operatore Programmatore, Tecnico, Informatico e Telematico”.
Settembre 1994 - Settembre 1997 Figura ricoperta Impiegato Tecnico Datore di lavoro Linear Italia s.r.l. Luogo Castelletto Ticino (NO)
Principali attività e responsabilità
Responsabile del Reparto Tecnico:
dimostrazione tecnico-commerciale dei sistemi proposti presso i potenziali clienti dislocati nell’Italia del Nord;
analisi delle problematiche del cliente e conseguente sviluppo delle procedure software sui terminali e della configurazione del software gestionale
installazione hardware dei terminali venduti e del software gestionale;
addestramento all’uso dei sistemi hardware/software installati nonché gestione dell’assistenza post-vendita (help desk di I e II livello).
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 1991
Titolo della qualifica rilasciata
Tecnico per lo sviluppo ed il collaudo di sistemi
Istituto di istruzione o formazione
Centro di Formazione Professionale ENAIP
Luogo
Varese
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Uso della programmazione strutturata nei linguaggi ad alto livello (Quick Basic, Quick C) e linguaggio macchina (Assembler 8086).
Data
Luglio 1988
Titolo della qualifica rilasciata
Perito Industriale Capotecnico specializzazione IN
Istituto di istruzione o formazione
Istituto Tecnico Industriale Statale
Luogo
Gazzada (VA)
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Conoscenza globale del computer, delle sue caratteristiche, delle sue applicazioni e del mondo informatico legato ad esso:
valutazione degli aspetti legati al funzionamento elettronico e analisi dei singoli componenti;
approfondimento della logica dei sistemi operativi e dei diversi comandi disponibili;
utilizzo di software applicativo e di ambienti di sviluppo, conoscenza delle tecniche di programmazione strutturata, applicate ai linguaggi di alto e basso livello.
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Note
Ho trascorso lunghi periodi in Spagna, sia per vacanze che per trasferte di lavoro.
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottime capacità analitiche, utili alla valutazione delle esigenze del cliente, e di sintesi, per la stesura delle specifiche di progetto.
Conoscenze informatiche: sistemi operativi (Ms DOS, Ms Windows); office automation (Ms Word, Ms Excel, Ms Access, Ms Power Point, Ms Outlook, Ms Visio), Internet (navigazione browser), fotoritocco (Photoshop, Paint Shop Pro), linguaggi di programmazione (VB, VBA , HTML, C, Assembler), software di assistenza remota (TeamViewer, UltraVNC, Ammy).
20/02/2018 M. M. 55 It Project Manager Developer / Web dev. / Mobile dev. Varese -
Junior Sales & Customer success
Febbraio 2018 – in corso
Incarichi: implementazione di relazioni commerciali, gestione delle relazioni con i clienti e della piattaforma online
WeTipp – Roma, Italia
Tirocinante in Marketing digitale
Giugno 2016 – Settembre 2016
Incarichi: Search Engine Optimization, creazione di contenuti Web, design di infografiche
CoLanguage - Valencia, Spagna
Insegnante privato di inglese
Maggio 2016 – Giugno 2016
Incarichi: Lezioni personalizzate di livello B1
Rimini, Italia
Tutor per Corsi di laurea
Marzo 2016 – Febbraio 2017
Incarichi: Gestione pagina ufficiale Facebook, creazione di contenuti social e web, mediazione nelle comunicazioni Uffici - studenti
Università di Bologna - Rimini, Italia
Tirocinante in Sviluppo di nuovi business
Marzo 2015 – Maggio 2015
Incarichi: Marketing online, negoziazioni B2B, Customer Relationship Management
Euroasia Global Education - Lille, Francia
Bibliotecaria
Ottobre 2013 – Luglio 2014
Incarico: Gestione database
Residenza Cornaro - Padova, Italia
Attività di volontariato
Customer Happiness Manager
Ottobre 2016 – Gennaio 2017
Incarichi: Reclutamento via social media, screening e selezione candidati
AIESEC in ISCTE - Lisbona, Portogallo
SocialErasmus manager
Settembre 2015 – Giugno 2016
Incarichi: Organizzazione eventi
Erasmus Student Network ESN - Rimini, Italia
Fundraising manager
Novembre 2015 – Gennaio 2016
Incarichi: ricerca, selezione e gestione dei volontari, referente locale per le relazioni Coin - Oxfam Italia per la campagna “Incarta il presente, regala un futuro”, gestione turni e raccolta fondi
Coin Rimini
Competenze ed abilità
Lingua madre
Italiano, Sinhala
Lingue straniere
Inglese: fluente, livello C1.
Certificazioni: TOEFL iBT, voto 101/120 conseguito in Ottobre 2015; British Council First
Certificate of English, voto A conseguito a Marzo 2012.
Francese: conoscenza base di livello A2.
Capacità relazionali
Ottime capacità sociali, comunicative e di adattamento affinate grazie alle esperienze internazionali maturate in ambienti multiculturali, alle attività lavorative svolte a stretto contatto con i clienti ed ai progetti di volontariato sviluppati in network.
Capacità organizzative
Distinte capacità di problem-solving, lavoro in team e gestione del tempo sviluppate durante i numerosi lavori di gruppo universitari ed incarichi extra-curriculari.
Competenze tecniche
Padronanza professionale del pacchetto Microsoft Office™, attestato dal Certificato ECDL CORE BASE.
Buona conoscenza di Google Analytics e Podio, acquisita durante il tirocinio svolto nell’ambito del marketing digitale e l’attività di volontariato in AIESEC.
Conoscenza base dei software R, SAS ed SPSS per le analisi statistiche, maturata durante i corsi universitari a livello triennale e specialistico.
19/02/2018 D. K. 31 Business Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Roma -
Dal novembre 1999 ad oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro Franci S.p.a., Via Fornaci 27, 23868 Valmadrera LC ( http://www.cffranci.it/) • Tipo di azienda o settore Azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di attrezzature per la lavorazione a freddo della lamiera settore Automotive, dalla realizzazione del metodo di stampaggio alla messa in linea finale presso lo stabilimento di produzione del cliente. Fornitrice diretta dei principali gruppi automobilistici. • Tipo di impiego Impiegato ufficio tecnico • Principali mansioni e responsabilità Progettista Stampi Acquisita autonomia nella progettazione tridimensionale di attrezzature per la deformazione a freddo della lamiera, stampi di imbutitura, taglio verticale – CAM, stampi assestamento/formatura verticale – CAM secondo le normative tecniche specifiche del cliente. Stesura piano avanzamento linea presse secondo le caratteristiche specifiche di meccanizzazione pressa e metodo di stampaggio. Discussione progettazione con dibattito tecnico. Assistenza - supporto uffici tecnici esterni. Collaudo autonomo di modelli a perdere in polistirolo con relative modifiche. Gestione distinta materiali completa. Assistenza attrezzeria interna – esterna. Aprile-maggio 2003 Stage aziendale conto Officina C.F. Franci presso Rusconi Giovanni S.r.l., di Valmadrera (ditta specializzata nella costruzione di modelli in polistirolo per fonderia). Nell’ottobre 1999 esperienza lavorativa come attrezzista presso Colombo Casalinghi S.r.l., di Pusiano (Co), ditta specializzata nella costruzione di piccoli stampi per la realizzazione di utensili da cucina. Aprile 1999 stage scolastico presso L.A.M.P. s.r.l. di Suello (Lc) azienda specializzata nella produzione di manicature isolanti per pentole realizzate con stampi a caldo prodotti dalla stessa attrezzeria interna.
STRUZIONE E FORMAZIONE • Date Dal 1994 al 1999 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale “S. Ten. Vasc. A. BADONI ” di Lecco • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Disegno tecnico, Meccanica applicata e macchine a fluido, Tecnologia meccanica, Sistemi e automazione • Qualifica conseguita Perito meccanico • Livello nella classificazione Diploma quinquennale (70/100)
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI PRIMA LINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura Livello: scolastico • Capacità di scrittura Livello: scolastico • Capacità di espressione orale Livello: scolastico
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE . Conoscenza funzioni base di AutoCad; Utilizzo pieno di CATIA 4.2.4 2D/3D ; Dal 2006 conoscenza approfondita e utilizzo pieno ed autonomo di CATIA V 5 da R16 a R26 2D/3D in modellazione solida Part Design / Assembly Design e Drafting. Conoscenza delle funzioni relative alla modellazione di superfici (Generative Shape Design) e loro utilizzo. Corso di SIEMENS NX 9 per Advanced CAD user (04/2015
19/02/2018 I. C. 44 Progettista Meccanico Engineering Genova -
Ott. 2016 – in corso
Analista funzionale e tecnico, Programmatore
ITT Motion Technologies
Via San Martino 87, Barge (Cuneo)Mansioni: Interfaccia con l'utente finale, definizione dei requisiti, analisi funzionale e tecnica, preparazione di documentazione tecnica e manuali d'uso, coordinamento di piccoli gruppi di lavoro, programmazione web full stack, formazione degli utenti finali sull'uso delle applicazioni. Le attività si sono svolte dalla sede italiana, in remoto sugli altri siti (Messico, Rep. Ceca, Cina), con occasionali trasferte.
Tecnologie: JAVA 8, JSP, Javascript, JQuery, HTML5, CSS3, Bootstrap, Sql Server, Postgresql
Attività o settore Automotive
Mar. 2013 – Set. 2016
Analista, Programmatore, Gestione Qualità e Build in ambiente MES, Formatore
Hyla Soft
Lungo Dora Colletta 75, TorinoMansioni: Interfaccia con il cliente, analisi funzionale e tecnica a partire dall'acquisizione dei requisiti, preparazione di documentazione tecnica e manuali d'uso, programmazione web full stack, coordinamento di piccoli gruppi di lavoro, formazione degli utenti finali sull'uso delle applicazioni. Per Ferrari, le attività si sono svolte in sede salvo installazioni e formazione effettuati presso il cliente; per gli altri clienti, totalmente in body rental, comprensivo di 6 mesi di trasferta all'estero.
Clienti: Ferrari, FCA (Fiat, Maserati, Jeep) e Guangzhou Automobile Industry Group (Cina).
Tecnologie: C#, Asp.Net, HTML5, CSS3, Javascript, JQuery, SignalR, SQL Server, SimaticIT
Attività o settore Automotive
Set. 2007 – Feb. 2013
Analista, Programmatore, Formatore
DiErre Consulting
Via Michele Coppino 94, TorinoNell'arco dei 5 e più anni di collaborazione con l'azienda, sono stato assegnato a differenti tipi di ruolo che hanno affinato la mia versatilità ed evoluto le doti comunicative e di relazione con colleghi e clienti. Il lavoro è stato prevalentemente incentrato su analisi funzionale e tecnica e sviluppo web, con occasionali ruoli da formatore per corsi di programmazione.
Mansioni: Analisi funzionale e tecnica a partire dall'acquisizione dei requisiti da parte del cliente, preparazione di demo e documentazione, programmazione web full stack. Le attività si sono svolte esclusivamente in body rental.
Clienti: FCA Group, Banca del Territorio (Intesa Sanpaolo), Computer Share (già Servizio Titoli), CSC (per FCA e CNH)
Tecnologie: C#, Asp.Net, SQL Server, Javascript
Mansioni: Formatore per corsi finanziati dalla regione destinati ad occupati, di durata variabile da 50 a 150 ore. Preparazione del materiale da fornire agli allievi, definizione del programma del corso, organizzazione delle lezioni, definizione dei test finali e valutazione degli studenti.
Clienti: Excalibur, Alfasoft, CIFI
Argomenti trattati: OOP, Asp.Net, C#, Javascipt, Ajax, AjaxControl Toolkit, Xml, CSS, Sql Server
Attività o settore Consulenza per l'informatica
Feb. 2007 – Ago. 2007
Programmatore
SCAI
Largo Turati 49, TorinoMansioni: interfaccia con il cliente, assistenza, analisi e sviluppo di change request, bug fixing. L'attività è stata suddivisa tra periodi di lavoro in sede ed altri in body rental.
Clienti: Banca Woolwich, Reale Mutua Assicurazioni, CSI Piemonte, Unicredit Real Estate, Capitalia Solution, Banca Carige, BCC, BPVN, Prenatàl.
Tecnologie: Java, C#, Asp.Net, Oracle, SQL Server, DB2, Javascript
Attività o settore Consulenza per l'informatica
Gen. 2007
Programmatore
INFOSOF
Lungo Dora Colletta 129, TorinoSviluppo di un applicativo ad uso dell'ufficio Risorse Umane, mirato alla gestione delle anagrafiche ed alla catalogazione dei curriculum vitae.
Tecnologie: Java, Oracle
Attività o settore Consulenza per l'informatica
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2006 Progettista e sviluppatore applicazioni web InfoSOF Lungo Dora Colletta 129, Torino Informatica, sistemi operativi, programmazione ad oggetti, linguaggi di programmazione, architetture di reti, progettazione basi di dati, strumenti per il web, progettazione di software, manutenzione del codice, realizzazione di progetti intranet. Linguaggi: Java, SQL, T-Sql, PL-Sql, Html, Javascript, Jsp (Struts), XML, UML Database: Oracle, SQL Server Applicativi: Pacchetto Office, Pacchetto Apache, Eclipse, JCreator 1999 – 2005 Diploma di maturità scientifica tecnologica (Sperimentazione Brocca) 69/100 Liceo scientifico tecnologico J.C.Maxwell, Nichelino (Torino)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue inglese B1 spagnolo B1
Competenze digitali Ottima padronanza del pacchetto Office Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Buona conoscenza di SharePoint dal punto di vista utente Buona conoscenza di Service Now Conoscenza base di SimaticIT Esperienza pluriennale come sviluppatore .Net in ambito WEB Buona conoscenza di Team Foundation Server
19/02/2018 R. D. 38 Software Architect, Analyst And Web Developer Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Torino -
IT Operations (Wind Telecomunicazioni) Dicembre 2000 – Ad oggi Analisi di Performance e Tuning di database Oracle Analisi di Performance e Tuning di statement SQL e procedure PL/SQL Installazione e configurazione di Oracle Grid (crs/ASM/acfs) 11gR2/12cR1/12cR2 su piattaforma Linux Installazione e configurazione di Oracle Database RAC e singola istanza, versione 11g/12c su piattaforma Linux Installazione e configurazione di Oracle RAC e singola istanza 10g/11g su piattaforma IBM AIX, HP-UX, Oracle Solaris e Linux Migrazione di Oracle database da 9i/10g/11g a 10g/11g/12c Upgrade di Oracle crs 11.1 a Oracle 11.2 grid Upgrade di Oracle database 10.2 e 11.1 a Oracle 11.2 e 12cR1 Backup e Recovery di Oracle database 8i/9i/10g/11g/12c via RMAN (con e senza catalogo) e Legato Networker come software di backup Gestione del database IBM Netezza versione 6.1 and 7.1 Gestione del database Teradata versione 13.1 and 14.1 Responsabile del processo di standardizzazione e configurazione dei database Oracle Responsabile del backup del datacenter VAS, utilizzando Legato software su SUN Solaris Insegnate di SQL ed Amministrazione di database Oracle Sviluppo di programmi in C al fine di simulare scenari di disastro dei database Oracle Sviluppo di script Python e Bash (sed/awk) per la gestione di procedure automatizzate relative al database Oracle. Sviluppo di script in Perl per i report di backup di Legato Networker Sviluppo di script in Bash per la gestione di manutenzione dei database Oracle Application Management (Wind Telecomunicazioni) Gestione della piattaforma InfoSMS/MMS e Campain Management, sviluppata su database Oracle 8.1.7, dei servizi VAS Gestione della piattaforma di Parental Control basato su Oracle 9.2.0. Gestione dell’applicazione di AUTOPROVISIONING e SMARTROAMING basata su database Oracle 8.1.7 Responsabile della gestione degli schemi applicativi Oracle della piattaforma VAS (DEV, UAT, SIT) Sviluppo di procedure PL/SQL per la manutenzione di oggetti applicativi Via Aldo Gattanelli, 6 00041 Albano Laziale (Roma) Italy Mobile: (+* ****.****@gmail.com http://orasal.blogspot.com http://it.linkedin.com/in/orasal Anagrafica Napoli (Italia) 07 Gennaio 1971 Educazione Perito Elettronico 1984–1989 ITIS Augusto Righi con 50/60 Sviluppo di procedure PL/SQL per il monitoraggio dei database area VAS
IT Operations (IT STAFF Soluzioni Tecnologiche) Settembre 1999 - Dicembre 2000 Presso Wind Telecomunicazioni, responsabile dell’installazione di Oracle database 8.1.5 singola istanza su piattaforma SUN Solaris Presso Wind Telecomunicazioni, responsabile di Backup e Recovery via RMAN (con catalogo) e Legato Networker come software di backup. Il progetto è stato il primo portale web che Wind lanciò su internet. Il suo nome era “go.wind.it
Corsi Seguiti Real-World Performance 2017 Real-World Performance 2016 Aster Admin and DBA PureData Analytics Advanced Concepts Project Management Foundamentals Oracle Enterprise Manager Clound Control 12c Oracle 11gR2: New Features for Administrators Exadata Database Machine Administration Oracle 10g: RAC for Administrators Oracle 10g: New Features 1 day with Joze Senegacnik 2 days with Tom Kyte 2 days with Jonathan Lewis Oracle9i: New Features. Oracle9i Database: SQL Tuning. Oracle9i: PL/SQL Programming Oracle9i AS and Portlets: BuildCorporate Portals and Portlets. DBA1: Backup and Recovery (Oracle8i). DBA2: Network Administration (Oracle8i). DBA3: Performance and Tuning (Oracle8i). Data Ontap System Administration. SnapMirror/SnapResotre and Cluster FailOver. HP-UX System and Network Administration 1 HP-UX System and Network Administration 2
Educazione Perito Elettronico 1984–1989 ITIS Augusto Righi con 50/60
19/02/2018 A. S. 53 Dba Oracle DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Roma -
· Dic 2013 / Lug 2017 – Customer Mktg Web Designer presso Casa.it
attività svolta: realizzazione landing pages, realizzazione siti web per clienti, catalogo prodotti online, brochure, e-mail marketing, newsletter, stampe promozionali, manifesti, rollup.· Mag 2005 / Nov 2013 – Web Designer presso B&P Editori
attività svolta: realizzazione siti web per clienti, catalogo prodotti online, grafica dei portali· Apr 1980 / Giu 2002 – Illustratore Tecnico presso BULL HN Inf. Systems Italia
attività svolta: realizzazione cataloghi e manuali tecnici e per clienti - gestione fornitori di stampaISTRUZIONE • 1976 - VII ITIS Milano - Diploma perito industriale
ESPERIENZE FORMATIVE • 2017 - E-commerce e SEO con Wordpress – Labor Academy Milano – Corso di 48 ore • 2003/04 - Progettista Pagine WEB – Europa Opera Studio Milano – Corso di 600 ore + 400 di stage • 2003 - Animazione Web (Flash) – Centro Formaz. Profess. via Pepe Milano – Corso di 50 ore • 2002 - Creazione Pagine WEB – I.A.L. Milano – Corso di 150 ore
CONOSCENZE LINGUISTICHE • Inglese: Letto – Buono Parlato: scolastico
CONOSCENZE INFORMATICHE • Linguaggi informatici: HTML – CSS3 – utilizzo di Javascript e jQuery - conoscenze di ASP • Web Editor e CMS: Wordpress – Dreamweaver • Programmi di grafica: Photoshop – Illustrator – Indesign • 3D: Bryce A
19/02/2018 D. P. 67 Web Designer Web Designer/Social/Marketing Milano -
1. DBA Oracle 2008-2015, Epagri (Azienda Agricola e richerca Dell'Stato di Santa Catarina, Brasile)
*, Direttore Informatico, CIO Epagri (Azienda Agricola e richerca Dell'Stato di Santa Catarina, Brasile)
3. Esperienza con Objective-C - creato piu di 100 app per iOS e Android.
4. Abito in Brasile attualmente, ma devo cambiare per l'Italia, sono italo-brasiliano, ho citaddinanza italiana.
Studi Informatica UNESC - Universidade do Extremo Sul Catarinense Gennaio 2004 - Gennaio 2005 (1 anno) MAS (Master) Informatica Faculdades Integradas Facvest Febbraio 2001 - Giugno 2004 (3 anni e 4 mesi)
Lingue Parlato Scritto Letto IngleseBaseMedioMedio ItalianoAltoMedioAlto PortogheseMadrelinguaEccellenteEccellente
19/02/2018 F. L. F. 45 Dba DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Torino
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.614)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29999)
- 09/12/24 - Quality Assurence
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (11)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (2)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (5)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (0)
- Engineering (0)
- Help Desk-Tester (6)
- Informatica / IT (476)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (6)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (778)
- Programmazione / Web Developer (44)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (10)
- Settore Generale / IT (2)
- Sistemista / Tecnico informatico (7)
- Web Designer/Social/Marketing (3)