Categoria: Programmatore (Totale CV trovati: 0)
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Dal 28/03/17 al 30/06/17 Addetto Assistenza Clienti Bancaria (Part Time) Assist Spa su commessa Banca Monte dei Paschi di Siena, Via Sannio, 19 (Na) ▪ Assistenza bancaria generica clienti correntisti, assistenza processo di migrazione dalla piattaforma Paskey Internet Banking al nuovo Digital Banking, supporto navigazione sezioni Digital Banking, supporto operativo Digital Banking, supporto trading on line, gestione segnalazioni tecniche e generali, servizio di banca telefonica. Note: esperienza lavorativa preceduta dal superamento del corso di formazione Forma Temp di: “Addetto alle informazioni telefoniche” svolto dal 21/03/2017 al 27/03/2017 (durata: 48 ore totali).
Dal 19/09/16 al 19/03/17 (6 mesi nell’ambito del progetto Garanzia Giovani) Impiegato Amministrativo Generale (Part Time) Procura della Repubblica di Napoli, Via Grimaldi, e/5 (Na) ▪ Assistenza amministrativa generale, attività di archiviazione e segreteria, scansione atti per inserimento su piattaforma T.i.a.p. per consultazione avvocati, elaborazione verbali omissati, protocollo atti, preparazione documentazione per le udienze del Pubblico Ministero.
Anni 2013 - 2015 (oltre 2 anni) Project Administrator (Full Time) Bi&Bi Advertising Srl - Via Generale G. Orsini, 46 (Na) con sede secondaria a Londra ▪ Gestione Ufficio Acquisti e Vendite (gestione rapporti fornitori e clienti, elaborazione e trasmissione ordini e preventivi, ricerca nuovi fornitori e clienti, definizione listino prezzi, ordini di lavorazione, report di analisi dei costi e ricavi, presentazioni, brief) ; ▪ Gestione Ufficio Logistico (gestione rapporti con trasportatori, ricerca nuovi trasportatori, programmazione e definizione trasporti e spedizioni nazionali ed internazionali, info logistiche e pedanamenti); ▪ Gestione Ufficio Amministrativo (emissione fatture, note di credito, documenti di trasporto, c.m.r., lettere di sdoganamento ed altra documentazione per i trasporti, elaborazione nota spese, foglio presenze dipendenti, preparazione documentazione per il commercialista, dichiarazioni di intento, bonifici bancari, gestione pagamenti vari ufficio, archivio documenti, contratti ed altra documentazione); ▪ Gestione Segreteria (gestione centralino, agenda appuntamenti, viaggi e trasferte presidente, accoglienza clienti e fornitori, utilizzo scan, fax e fotocopiatrice); ▪ Gestione Magazzino (gestione inventario campionatura e merci, etichettatura e imballaggi). Settore: progettazione, produzione, distribuzione materiale pubblicitario da esposizione per centri commerciali, fiere, eventi, store.
Anni 2011 - 2013 (oltre 18 mesi a compimento periodo di praticantato esperto contabile O.d.c.e.c.) Praticante Esperto Contabile (Full Time) Studi Commercialisti Quattrucci - Nobili - Piazza Amedeo, 1 (Na) ▪ Apprendimento Contabilità Generale (registrazione fatture acquisti e vendite, corrispettivi, nota spese, ritenute d’acconto, ricevute fiscali ed altra documentazione, prima nota di cassa e banca, liquidazioni iva, tenuta registro dei cespiti ammortizzabili, libro inventario, libro giornale ed altri libri sociali obbligatori); ▪ Apprendimento Adempimenti Fiscali (dichiarazioni dei redditi per pesone fisiche e società, modello 770, pagamenti f24, utilizzo cassetto fiscale, utilizzo entratel e portale agenzia delle entrate, pagamenti imposte e tasse); ▪ Apprendimento Pratiche Amministrative e Societarie (contratti di locazione, contratti di compravendita, apertura e chiusura partita iva, nomine, deleghe ed autorizzazioni varie, richieste di rateizzo cartelle esattoriali equitalia, documentazione necessaria ad apertura di attività commerciale, richieste e documenti camera di commercio ed altre pratiche amministrative). Anno 2011 (3 mesi) Impiegato Amministrativo Generale (Part Time) Patronato di Gennaro Barbaro (C.A.F. - Centro Assistenza Fiscale), Via Salvator Rosa, 11 (Na) ▪ Gestione Pratiche Amministrative, Fiscali, Civili. Anni * anni) Addetto Vendite (Part Time) Computer Club Srl - Via Lepanto, 103, Fuorigrotta (Na) ▪ Gestione Vendite, Rapporti con la Clientela, Promozione Punto Vendita e Prodotti Informatici
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Dal 4 settembre al 20 ottobre 2017 Corso di formazione SAP intensivo moduli MM / FI della durata di 100 ore presso Gauss Jordan Srl - Via omero, 12 - Frattamaggiore Docente: Dott. Mattia Della Rossa Programma: Customizzazione Modulo MM/FI; Gestione Anagrafica Materiale; Processo d'acquisto (RDA- ODA-EM); Fattura MM (MIRO); Gestione Inventario; Procedure rilascio RDA/ODA; Analisi stock; MRP (RDA tramite MRP), ODA quadro, ODA a CDC; Prestazione di servizi; Gestione piano dei conti; Ciclo Attivo e Passivo; Anagrafiche Fornitori; Anagrafiche Clienti; Anagrafiche Banche; Gestione Pagamenti; Anagrafiche Conti CO.GE.; Documenti contabili; Tipi di conto; Report Bilancio; Fattura passiva da fornitore; Fattura attiva da cliente; Report Saldi; Report Bilancio; Note credito fornitore/clienti; Incassi; Gestione Report MM/FI; Contabilità clienti e fornitori; Pagamenti automatici; Incassi; Gestione RID; Chiusure contabili; Simulazione creazione documenti BBP "As-Is" e "To-Be". 15/07/2016 Corso di addetto amministrativo -Garanzia Giovani - 200 ore Fondazione Umanitaria - Pz. Vanvitelli, 15 - Napoli 29/03/2013 Corso di addetto alla contabilità generale -Forma Temp - 120 ore Nuove Frontiere Lavoro S.p.a. - Via S. Brigida, 51 - Napoli 14/12/2010 Laurea triennale in economia delle imprese e dei mercati Università degli Studi di Napoli Federico II, Monte Sant’Angelo, Via Cinthia, 26 (Na) 29/06/2004 Diploma in ragioneria Istituto Tecnico Commerciale Mario Pagano, Via Andrea d’Isernia, 40 (Na)
COMPETENZE PERSONALI Competenze linguistiche (2010) Attestato di Lingua Inglese - Livello B1 rilasciato da: “Università Federico II di Napoli” (2010) Attestato di Lingua Spagnola - Livello A2 rilasciato da: “Università Federico II di Napoli” Competenze informatiche Software ERP SAP moduli MM/FI, CRM, Widitools, Profis Sistemi, Zucchetti Magix, Namirial, Team System Multi, Mitos B. Point Platform Solutions, Excel, Word, Power Point, Access, Adobe Acrobat, Internet Explorer, Front Page, Outlook Express, Sistemi operativi Windows.
13/02/2018 A. M. 38 Junior Consultant Sap Consulente Applicativo Roma -
1. Agente immobiliare presso la Toscano spa – dal 05-2017 al 02-2018. Esperienza importante nel commerciale, in un mercato dinamico e molto esigente. Oltre alle conoscenze tecniche specifiche in materia immobiliare e urbanistica, ho imparato a gestire le mie emozioni e ho migliorato le capacità interpersonali relazionandomi con diverse tipologie di persone. La dinamicità e la buone capacità di organizzazione e gestione dello stress sono risultate fondamentali nel raggiungere gli obiettivi. Ho un ruolo di responsabilità consistente nella gestione della sala degli agenti nella rete vendita
Istruzione e formazione: 1. Master post laurea di specializzazione in “Amministrazione delle Risorse Umane” presso la MakeItSo (Roma) – 145h, concluso il 10- 2016. Le competenze acquisite sono: la gestione contrattuale dei dipendenti e analisi delle singole tipologie contrattuali, i CCNL, elaborazione di buste paga, aspetti previdenziali e assistenziali derivanti dal rapporto di lavoro, tecniche di comunicazione efficace con dipendenti e fornitori, elementi di contabilità aziendale e redazione del budget aziendale. 2. Master post laurea di specializzazione nella “Gestione delle Risorse Umane” presso la MakeItSo (Roma) – 145h, concluso il 05-2016. Le competenze acquisite sono: la gestione delle risorse umane in azienda, gestione dei processi di selezione e valutazione del personale, creazione di annunci di lavoro e loro diffusione su vari canali, costruzione dell'organigramma aziendale e implementazione dei processi di decisione, progettazione ed esecuzione dei percorsi di formazione, programmazione dei piani di carriera, pianificazione di assessment center, politiche HR, i CCNL e i sindacati, business english. 3. Laurea Magistrale vecchio ordinamento in Giurisprudenza presso La Sapienza Università di Roma - percorso concluso il 12-2015.
Comp. Linguistiche: 1. Madrelingua bilingue italiano e polacco. 2. Inglese, utente avanzato con certificazione IELTS 02-2016 del British Council di Roma. Ascolto Lettura Prod. orale Prod. scritta B2 C1 C1 B2 3. Giapponese, utente base. Ascolto Lettura Prod. orale Prod. scritta A2 A2 A2 A2
Comp. Informatiche: 1. Buona conoscenza dell'intero pacchetto Microsoft Office; ottimo uso del pc; ottima conoscenza della ricerca nel web. 2. Buona conoscenza del software OmniaZucchetti.
Soft skills e altre comp.: Ottime capacità relazionali e comunicative, comprendenti ascolto attivo e la capacità di coinvolgere il proprio interlocutore per instaurare un dialogo. Buone competenze gestionali (sia di gruppo che del tempo) e organizzative implementate svolgendo il ruolo di tutor d'aula durante il master che quello di responsabile della rete vendita nel ruolo di agente della Toscano. Ottima gestione e organizzazione, come anche la capacità di gestire lo stress e momenti critici hanno mi hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati. Stabilità emotiva e flessibilità sono elementi centrali nel mio vivere quotidiano; approccio pratico e analitico orientato alla soluzione di problemi in modo efficace e veloce. Gruppi e associazioni: 1. Membro affiliato di organizzazione sportive: Atleta affiliato del CSEN e della FPI in veste di pugile agonista. 2. Socio di gruppi e associazioni operanti a livello culturale e sociale: Volontario dell'Associazione Donatori Sangue (ADSPEM) di Roma. Membro della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. Membro delle associazioni culturali La Civetta e Il Paiolo. Ulteriori informazioni: 1. Patenti A e B; moto-munito. 2. Pubblicazioni e progetti sviluppati: a] Ho svolto un project work di gruppo a fine master, consistente nel pianificare l'intero iter di recruiting e di selezione valutato in seguito dall'Agenzia per il lavoro IdeaLavoro b] Ho pubblicato insieme ad altre persone (progetto universitario) un articolo giuridico sul “Diritto alla riservatezza e intercettazioni nel diritto penale”, pubblicato sulla rivista giuridica ArchivioPenale n.2 Maggio-Agosto 2013. 3. Grazie al mio comportamento decoroso e adeguato, più volte sono stato scelto in veste ufficiale per fare da portabandiera alle cerimonie scolastiche presso l'ambasciata polacca. 4. Vari riconoscimenti e trofei/medaglie ottenuti in ambito sportivo.
13/02/2018 M. K. 35 Hr Junior Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
Da 12/09/2012 a 01/04/2013
Nome dell'azienda: DSGROUP
Settore di lavoro: Servizi IT, computer, informatica
Ruolo - funzione: Marketing
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Responsabile Graphic e Web Designer in ufficio MarketingProduzione di materiali di comunicazione, sulla base delle esigenze aziendali. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • Progettazione e sviluppo di interfacce web e mobile ( per Smartphone & Tablet). • Progettazione layout di App (ex: Calzedonia; Safilo; Cellularline; Sisal). • Creazione del sito “GetGeneration” in Wordpress. • Realizzazione di video in Flash e HTML5. • Ricerche iconografiche. • Realizzazione e Modifica di moduli in XML e in CSS. • Creazione di presentazioni aziendali.
Da 12/01/2014 a 01/12/2016
Nome dell'azienda: FINPAC
Settore di lavoro: Lavorazione materie plastiche/gomma
Ruolo - funzione: Web
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Consulente esterno di grafica e web• Realizzazione e aggiornamento del sito web aziendale. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • Realizzazione della grafica per materiali destinati agli eventi fieristici, quali espositori per prodotti, grafica stand, e roll-up. • Lavoro di fotoritocco sui prodotti aziendali
Da 01/06/2014 a 01/07/2014
Nome dell'azienda: VODAFONE
Settore di lavoro: Marketing, Comunicazione, Pubblicità, PR
Ruolo - funzione: Marketing
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : Ruolo: Assistente Graphic e Web DesignerProduzione di materiali di comunicazione, sulla base delle esigenze aziendali. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • ATL (Design di pagine pubblicitarie di ADV su riviste di settore, ideazione spot video,...). • Creazione banner e landing page per la pubblicità dei prodotti e servizi su portale. • Creazione banner e landing page per la comunicazione dei prodotti su piattaforme digitali online (desktop e mobile).
Da 07/07/2014 a 16/12/2016
Nome dell'azienda: IPMAX SRL
Settore di lavoro: Servizi IT, computer, informatica
Ruolo - funzione: Marketing
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Responsabile Graphic e Web Designer in ufficio MarketingProduzione di materiali di comunicazione, sulla base delle esigenze aziendali. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • ATL (Design di pagine pubblicitarie di ADV su riviste di settore, ideazione spot video,...). • Realizzazione della grafica per materiali destinati agli eventi fieristici, quali espositori per prodotti, grafica stand, e roll-up. • Creazione banner e landing page per la pubblicità dei prodotti e servizi su portale. • Creazione banner e landing page per la comunicazione dei prodotti su piattaforme digitali online (desktop e mobile). • Realizzazione di guide utente per l'installazione del nostro prodotto (Gateway) • Realizzazione e aggiornamento del sito web aziendale. • Creazione newsletter per clienti e distributori. • Ideazione e realizzazione di layout web e social. • Creazione di presentazioni aziendali.
Da 07/09/2015 a 07/02/2016
Nome dell'azienda: ACME
Settore di lavoro: Architettura, Design
Ruolo - funzione: Consulenza
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Docente progettazione 3D• Utilizzo del programma Rhinoceros per la modellazione 3D. • Organizzazione test disciplinari • Esami finali Accademia di Belle Arti Europea dei Media
Da 01/07/2016 a 16/12/2016
Nome dell'azienda: Xi-milano
Settore di lavoro: Marketing, Comunicazione, Pubblicità, PR
Ruolo - funzione: Consulenza
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Progettista 3D; Graphic DesignerRealizzazione dei nuovi Skyline in 3D per Mrchio “MILANO”
Da 12/09/2012 a 01/04/2013
Nome dell'azienda: DSGROUP
Settore di lavoro: Servizi IT, computer, informatica
Ruolo - funzione: Marketing
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Responsabile Graphic e Web Designer in ufficio MarketingProduzione di materiali di comunicazione, sulla base delle esigenze aziendali. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • Progettazione e sviluppo di interfacce web e mobile ( per Smartphone & Tablet). • Progettazione layout di App (ex: Calzedonia; Safilo; Cellularline; Sisal). • Creazione del sito “GetGeneration” in Wordpress. • Realizzazione di video in Flash e HTML5. • Ricerche iconografiche. • Realizzazione e Modifica di moduli in XML e in CSS. • Creazione di presentazioni aziendali.
Da 12/01/2014 a 01/12/2016
Nome dell'azienda: FINPAC
Settore di lavoro: Lavorazione materie plastiche/gomma
Ruolo - funzione: Web
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Consulente esterno di grafica e web• Realizzazione e aggiornamento del sito web aziendale. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • Realizzazione della grafica per materiali destinati agli eventi fieristici, quali espositori per prodotti, grafica stand, e roll-up. • Lavoro di fotoritocco sui prodotti aziendali
Da 01/06/2014 a 01/07/2014
Nome dell'azienda: VODAFONE
Settore di lavoro: Marketing, Comunicazione, Pubblicità, PR
Ruolo - funzione: Marketing
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Assistente Graphic e Web DesignerProduzione di materiali di comunicazione, sulla base delle esigenze aziendali. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • ATL (Design di pagine pubblicitarie di ADV su riviste di settore, ideazione spot video,...). • Creazione banner e landing page per la pubblicità dei prodotti e servizi su portale. • Creazione banner e landing page per la comunicazione dei prodotti su piattaforme digitali online (desktop e mobile).
Da 07/07/2014 a 16/12/2016
Nome dell'azienda: IPMAX SRL
Settore di lavoro: Servizi IT, computer, informatica
Ruolo - funzione: Marketing
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Responsabile Graphic e Web Designer in ufficio MarketingProduzione di materiali di comunicazione, sulla base delle esigenze aziendali. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • ATL (Design di pagine pubblicitarie di ADV su riviste di settore, ideazione spot video,...). • Realizzazione della grafica per materiali destinati agli eventi fieristici, quali espositori per prodotti, grafica stand, e roll-up. • Creazione banner e landing page per la pubblicità dei prodotti e servizi su portale. • Creazione banner e landing page per la comunicazione dei prodotti su piattaforme digitali online (desktop e mobile). • Realizzazione di guide utente per l'installazione del nostro prodotto (Gateway) • Realizzazione e aggiornamento del sito web aziendale. • Creazione newsletter per clienti e distributori. • Ideazione e realizzazione di layout web e social. • Creazione di presentazioni aziendali.
Da 07/09/2015 a 07/02/2016
Nome dell'azienda: ACME
Settore di lavoro: Architettura, Design
Ruolo - funzione: Consulenza
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Docente progettazione 3D• Utilizzo del programma Rhinoceros per la modellazione 3D. • Organizzazione test disciplinari • Esami finali Accademia di Belle Arti Europea dei Media
Da 12/09/2012 a 01/04/2013
Nome dell'azienda: DSGROUP
Settore di lavoro: Servizi IT, computer, informatica
Ruolo - funzione: Marketing
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Responsabile Graphic e Web Designer in ufficio MarketingProduzione di materiali di comunicazione, sulla base delle esigenze aziendali. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • Progettazione e sviluppo di interfacce web e mobile ( per Smartphone & Tablet). • Progettazione layout di App (ex: Calzedonia; Safilo; Cellularline; Sisal). • Creazione del sito “GetGeneration” in Wordpress. • Realizzazione di video in Flash e HTML5. • Ricerche iconografiche. • Realizzazione e Modifica di moduli in XML e in CSS. • Creazione di presentazioni aziendali.
Da 12/01/2014 a 01/12/2016
Nome dell'azienda: FINPAC
Settore di lavoro: Lavorazione materie plastiche/gomma
Ruolo - funzione: Web
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Consulente esterno di grafica e web• Realizzazione e aggiornamento del sito web aziendale. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • Realizzazione della grafica per materiali destinati agli eventi fieristici, quali espositori per prodotti, grafica stand, e roll-up. • Lavoro di fotoritocco sui prodotti aziendali
Da 01/06/2014 a 01/07/2014
Nome dell'azienda: VODAFONE
Settore di lavoro: Marketing, Comunicazione, Pubblicità, PR
Ruolo - funzione: Marketing
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Assistente Graphic e Web DesignerProduzione di materiali di comunicazione, sulla base delle esigenze aziendali. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • ATL (Design di pagine pubblicitarie di ADV su riviste di settore, ideazione spot video,...). • Creazione banner e landing page per la pubblicità dei prodotti e servizi su portale. • Creazione banner e landing page per la comunicazione dei prodotti su piattaforme digitali online (desktop e mobile).
Da 07/07/2014 a 16/12/2016
Nome dell'azienda: IPMAX SRL
Settore di lavoro: Servizi IT, computer, informatica
Ruolo - funzione: Marketing
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Responsabile Graphic e Web Designer in ufficio MarketingProduzione di materiali di comunicazione, sulla base delle esigenze aziendali. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • ATL (Design di pagine pubblicitarie di ADV su riviste di settore, ideazione spot video,...). • Realizzazione della grafica per materiali destinati agli eventi fieristici, quali espositori per prodotti, grafica stand, e roll-up. • Creazione banner e landing page per la pubblicità dei prodotti e servizi su portale. • Creazione banner e landing page per la comunicazione dei prodotti su piattaforme digitali online (desktop e mobile). • Realizzazione di guide utente per l'installazione del nostro prodotto (Gateway) • Realizzazione e aggiornamento del sito web aziendale. • Creazione newsletter per clienti e distributori. • Ideazione e realizzazione di layout web e social. • Creazione di presentazioni aziendali.
Da 12/09/2012 a 01/04/2013
Nome dell'azienda: DSGROUP
Settore di lavoro: Servizi IT, computer, informatica
Ruolo - funzione: Marketing
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Responsabile Graphic e Web Designer in ufficio MarketingProduzione di materiali di comunicazione, sulla base delle esigenze aziendali. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • Progettazione e sviluppo di interfacce web e mobile ( per Smartphone & Tablet). • Progettazione layout di App (ex: Calzedonia; Safilo; Cellularline; Sisal). • Creazione del sito “GetGeneration” in Wordpress. • Realizzazione di video in Flash e HTML5. • Ricerche iconografiche. • Realizzazione e Modifica di moduli in XML e in CSS. • Creazione di presentazioni aziendali.
Da 12/01/2014 a 01/12/2016
Nome dell'azienda: FINPAC
Settore di lavoro: Lavorazione materie plastiche/gomma
Ruolo - funzione: Web
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Consulente esterno di grafica e web• Realizzazione e aggiornamento del sito web aziendale. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • Realizzazione della grafica per materiali destinati agli eventi fieristici, quali espositori per prodotti, grafica stand, e roll-up. • Lavoro di fotoritocco sui prodotti aziendali
Da 01/06/2014 a 01/07/2014
Nome dell'azienda: VODAFONE
Settore di lavoro: Marketing, Comunicazione, Pubblicità, PR
Ruolo - funzione: Marketing
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Assistente Graphic e Web DesignerProduzione di materiali di comunicazione, sulla base delle esigenze aziendali. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • ATL (Design di pagine pubblicitarie di ADV su riviste di settore, ideazione spot video,...). • Creazione banner e landing page per la pubblicità dei prodotti e servizi su portale. • Creazione banner e landing page per la comunicazione dei prodotti su piattaforme digitali online (desktop e mobile).
Da 12/09/2012 a 01/04/2013
Nome dell'azienda: DSGROUP
Settore di lavoro: Servizi IT, computer, informatica
Ruolo - funzione: Marketing
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Responsabile Graphic e Web Designer in ufficio MarketingProduzione di materiali di comunicazione, sulla base delle esigenze aziendali. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • Progettazione e sviluppo di interfacce web e mobile ( per Smartphone & Tablet). • Progettazione layout di App (ex: Calzedonia; Safilo; Cellularline; Sisal). • Creazione del sito “GetGeneration” in Wordpress. • Realizzazione di video in Flash e HTML5. • Ricerche iconografiche. • Realizzazione e Modifica di moduli in XML e in CSS. • Creazione di presentazioni aziendali.
Da 12/01/2014 a 01/12/2016
Nome dell'azienda: FINPAC
Settore di lavoro: Lavorazione materie plastiche/gomma
Ruolo - funzione: Web
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Consulente esterno di grafica e web• Realizzazione e aggiornamento del sito web aziendale. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • Realizzazione della grafica per materiali destinati agli eventi fieristici, quali espositori per prodotti, grafica stand, e roll-up. • Lavoro di fotoritocco sui prodotti aziendali
Da 12/09/2012 a 01/04/2013
Nome dell'azienda: DSGROUP
Settore di lavoro: Servizi IT, computer, informatica
Ruolo - funzione: Marketing
Hai lavorato tramite un'agenzia per il lavoro : NoRuolo: Responsabile Graphic e Web Designer in ufficio MarketingProduzione di materiali di comunicazione, sulla base delle esigenze aziendali. • BTL (flyer, leaflet, cataloghi, poster, ecc.). • Progettazione e sviluppo di interfacce web e mobile ( per Smartphone & Tablet). • Progettazione layout di App (ex: Calzedonia; Safilo; Cellularline; Sisal). • Creazione del sito “GetGeneration” in Wordpress. • Realizzazione di video in Flash e HTML5. • Ricerche iconografiche. • Realizzazione e Modifica di moduli in XML e in CSS. • Creazione di presentazioni aziendali.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Aprile 2010 - Giugno 2010 QUALIFICA CONSEGUITA Web Designer NOME ISTITUTO Centro Direzionale Piero Della Francesca di Torino OGGETTO DELLO STUDIO Corso di Formazione in Web design
Settembre 2008 - Ottobre 2010 QUALIFICA CONSEGUITA Designer for All (Laurea Specialistica in Disegno Industriale) 110/110 NOME ISTITUTO Università di Aversa (CE) Luigi Vanvitelli – Facoltà di Architettura di Napoli OGGETTO DELLO STUDIO “DFA:nuovi scenari e nuove configurazioni formali e funzionali per l’arredo urbano”
Settembre 2004 - Ottobre 2007 QUALIFICA CONSEGUITA Designer (Laurea Triennale in Disegno Industriale) 85/110 NOME ISTITUTO Università degli Studi di Roma La Sapienza - Facoltà di Architettura OGGETTO DELLO STUDIO “Il legno tra i lapidei”
COMPETENZE INFORMATICHE • Applicativi Microsoft e del pacchetto Office • Adobe Creative Suite (Illustrator CC; Photoshop CC; InDesign CC; After effect; Adobe Premier Pro; Adobe Flash Player; Dreamweaver CC) • Corel Draw • Rhinoceros - Progettazione tridimensionale • AutoCAD - Progettazione bidimensionale • HyperShot - Renderizzazione • Poser - Animazione • Blender - Animazione tridimensionale • Pinnacle Studio 16 - Video Editing • Buona conoscenza X-press • HTML, CSS (base) • WORDPRESS • Conoscenza delle piattaforme SEO e SEM
13/02/2018 A. F. 41 Grafico E Web Designer Web Designer/Social/Marketing Milano -
Aprile 2014 – Attuale Data Scientist Farvima Medicinali S.P.A. • Progettazione, ottimizzazione, manutenzione Datawarehouse • Implementazione ETL (da IBM AS400, TeamSystem Gamma Enterprice ed altre fonti) • Implementazione viste / procedure / funzioni SQL • Configurazione ed uso QlikView • Configurazione ed uso Business Intelligence (Microstrategy 10.7) (OLAP) • Estrazione Cubi OLAP • Implementazione transazionale • Data Analysis, Forecasting • Progettazione Reportistica Automatizzata • Sviluppo tool VB.Net per automatizzazione processi
Settembre 2013 – Marzo 2014 Software Engineer Fiat Group Automobiles • Progettazione ed implementazione modelli Simulink per funzionalità centralina di controllo quadri: • Analisi Vehicle Function • Compilazione RAC su IBM DOORS • Implementazione funzionalità, approccio model based (Simulink, TargetLink) Autosar Compatible • Debugging ed analisi codice • Stesura casi di test e validazione tramite confronto SIL – MIL (Software in the Loop)
Settembre 2012 – Agosto 2013 Database Administrator - Responsabile IT OneApp S.R.L. – Gruppo Reti Database Administrator - Responsabile IT • Gestione server e rete aziendale • Amministrazione remota DataBase clienti • Indicizzazione, ottimizzazione, manutenzione DB • Implementazione viste / procedure / funzioni SQL • Data Analysis • Produzione / Automatizzazione Reportistica Progettazione software gestionali: • Analisi dei requisiti • Progettazione SW • Creazione DB MySQL / SQL Server • Integrazione verticale con DB pre-esistenti • Sviluppo in VB.NET, Visual Studio * • Progettazione report Crystal Report • Test e debug • Generazione documentazione
Settembre 2010 – Agosto 2012 Database Administrator - Responsabile IT Bit Store Group S.R.L. • Gestione server e rete aziendale • Amministrazione DataBase • Indicizzazione, ottimizzazione, manutenzione DB • Implementazione viste / procedure / funzioni SQL • Data Analysis • Reporting • Analisi di mercato, strategie di vendita • Statistiche trend di vendita, analisi dei risultati
Settembre 2009 – Agosto 2010 Software Engineer Magneti Marelli Powertrain S.p.A. Progettazione / upgrade di moduli software per centraline • Analisi modelli simulink, ricerca incongruenze ed errori, caratterizzazione variabili inTargetLink • Conversione in SW dei modelli ed integrazione nel macro-progetto, coding in ‘C’, Matlab • Debugging ed analisi codice generato con il supporto del tool Polyspace oltre che manualmente • Confronto SIL – MIL (Software in the Loop) • Validazione moduli al simulatore statico, test unitari e funzionali • Sviluppo SW di analisi, coding in VB.NET, Visual Studio 2005
Ottobre 2008 – Aprile 2009 Software Engineer - Tirocinio universitario Fiat Powertrain presso Elasis S.C.p.A. • Analisi fenomeni fisici legati all’iniezione di benzina (tempi di caricamento solenoidi, onde di pressione, capacità di erogazione degli iniettori nelle diverse condizioni operative) • Ricerca modello descrittivo del comportamento degli iniettori • Messa a punto delle calibrazioni per il controllo degli iniettori • Particolare attenzione per i modelli fluidodinamici e per la gestione di apertura e chiusura spilli degli iniettori • Verifica a banco della corretta erogazione di carburante in tutte le fasi della marcia • Sviluppo Tools di calibrazione automatica e di gestione dei dati acquisiti al banco • Ottimizzazione algoritmi di valutazione dati di sensori e calcolo delle calibrazioni di attuatori
Istruzione Laurea in Ingegneria Informatica, 2009, Università degli studi di Napoli Federico II
Lingue Fluente inglese scritto/parlato.
Capacità tecniche Capacità Esperienza maturata Anni complessivi Ultimo Utilizzo Data Warehouse Progettazione / Implementazione 4 2017 Database Progettazione / Implementazione 7 2017 ETL Progettazione / Implementazione 4 2017 Business Intelligence Installazione / Utilizzo 4 2017 Data Analysis Analisi Forecasting 7 2017 Reporting Progettazione / Implementazione 7 2017 Programmazione SQL, C, C++, VB.Net, M Sviluppo Software 9 2017 Validazione Test / Debug 9 2017 Excel - Access - Word - Power Point Advanced User 9 2017
13/02/2018 A. D. 42 Data Scientist Business Intelligence / Data Scientist / DWH Napoli -
STRATEGY MANAGER Gen. 2017 – ad oggi Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. - Roma Direzione Centrale Relazioni esterne INPS Responsabilità dei tempi, dei costi e della qualità complessiva di progetto Presidio dell’organizzazione del progetto (metodologie, priorità, output attesi) Identificazione degli impatti sui processi e sulla organizzazione aziendale legati e derivanti dalla realizzazione e successivo rilascio dell’Applicazione/Servizio Coordinamento dei team di progetto interno ed esterno Produzione e supervisione dei documenti di progetto (MS Project, FreeMind) Gestione delle criticità di progetto e gestione dell’avanzamento di progetto (utilizzo di metodologie e strumenti di Project Management (PMBPOK vs. AGILE, SCRUM)) Problem Solving (soprattutto durante la fase di collaudo, pre rilascio, in produzione) Coordinamento delle attività di rilascio in produzione e post rilascio. Coordinamento delle attività di manutenzione correttiva ed evolutiva UX Design (conoscenza WP)
PROJECT MANAGER Gen. 2012 – Dic. 2016 Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. - Roma Direzione Comunicazione INPS Definizione di obiettivi e realizzazione deliverables di progetto. Gestione avanzamenti di progetto nei confronti delle funzioni di Business e con il Cliente Coordinamento e gestione delle change request del progetto, delle revisioni e delle riunioni di direzione (Kick off meeting, SAL di progetto) Gestione dei conflitti durante l’organizzazione del progetto con capacità di negoziare Produzione e supervisione dei documenti di progetto e reportistica direzionale (MS PowerPoint) Monitoring e Controlling (MS Project, Trello) Utilizzo pacchetto Office (Word, Excel, ottima conoscenza PowerPoint)
TEAM LEADER Ott. 2008 – Dic. 2012 Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. - Roma Direzione Sistemi Informativi INPS Organizzazione e coordinamento efficace ed efficiente del team di lavoro (Mantis) Assicurazione della conformità nel rispetto degli standard qualitativi Analisi e ottimizzazione dei risultati prefissati tramite MS Project Controllo avanzamento lavori e stime di conclusione Produzione dei documenti di progetto Gestione e coinvolgimento degli utenti di riferimento nelle attività dei task di progetto Change request e change control Misurazione del software tramite Function Point Analisys
ANALISTA PROGRAMMATORE Set. 2007 – Mar. 2009 Tecnosphera S.p.A. - Milano Gruppo Banca Intesa Sanpaolo Analisi dei requisiti e sviluppo software con linguaggi di programmazione C# e VB.Net commissionato da Banca Intesa Sanpaolo - Eurizon Capital S.p.A. Report riguardanti i fondi di investimento Acquisizione delle competenze di settore
ANALISTA PROGRAMMATORE Ott. 2005 – Feb. 2007 GeosLab s.r.l - Avellino Responsabile certificazione qualità ISO 9000 Realizzazione di un Sistema Informativo Territoriale mediante georeferenziazione della rete idrica locale tramite GIS (ESRI)
TITOLI DI STUDIO_____________________________________________________________________ Corso: Business Writing Nov. 2016 “Scuola di formazione ICT Accademy” – Ferentino Master in Social Media & Non Conventional Marketing Nov. 2013 “Europacube Innovation Business School” – Napoli Master in Management, sviluppo ed orientamento delle risorse umane Mar. 2005 – Lug. 2005 “Helyos Management” – Napoli Laurea in Lettere e Filosofia Ott. 1992 – Feb. 1998 “Università degli Studi di Salerno” – Fisciano Maturità Classica Set. 1987 – Lug. 1992 “Liceo Ginnasio P. Colletta” – Avellino
LINGUE Italiano: madre lingua Inglese: B1 InLingua School - Avellino Mag. 2017 – Ago. 2017
TECHNICAL SKILLS
PMP Certification – Project Mamagement Institute Agosto 2017 ITIL Certification – APMG Luglio 2016 European Computer Driving Licence Giugno 2002 Altri: MS Project, CMS, Office, Database Management System, Function Point Analysis, Object Oriented Programming tra cui C#, VB.NET, Java
13/02/2018 A. D. 51 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
04/2013 → oggi
Lavoro o posizione ricoperti
Ingegnere elettronico c/o “C3SL s.r.l.”.
Principali attività e responsabilità
Progettista di impianti meccanici ed elettronici e gestione degli stessi. Analisi di capitolati e bandi di gara. RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) aziendale. Responsabile di commesse aventi per oggetto il servizio di monitoraggio biologico-chimico-fisico degli ambienti di lavoro delle ASP della regione Sicilia e supporto tecnologico al servizio di Prevenzione e Protezione aziendale per le problematiche inerenti la sicurezza. Esperta nella scelta ed utilizzo di apparecchiature elettroniche volte al monitoraggio dei rischi biologici-chimici-fisici, stesura di Documento Valutazione dei Rischi (DVR), coordinamento e gestione delle risorse e pianificazione dell’attività (ambiente ospedaliero). Responsabile delle attività di monitoraggi ambientali per le forze armate. Implementazione del sistema di gestione della Qualità, identificazione delle opportunità di miglioramento e implementazione di progetti di miglioramento continuo.
Gestione di progetto di visibilità internazionale in collaborazione con l’INFN-LNS (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare–Laboratori Nazionali del Sud) per la realizzazione di un telescopio sottomarino per lo studio e la captazione di neutrini cosmici (KM3NeT).
Gestione di progetto di visibilità internazionale in collaborazione con l’INFN-LNS per la realizzazione di una sorgente per la produzione di fasci di ioni utili per l’Adroterapia (AISHa).
Nome e indirizzo del datore di lavoro
C3SL s.r.l.
Via Trinacria 34, 95030 Tremestieri Etneo (CT) (Italia).
Tipo di attività o settore
Progettazione e gestione di impianti meccanici ed elettronici. Ricerca e sviluppo, progettazione e gestione di impianti meccanici ed elettronici, in particolare per la produzione, trasporto ed impiego di radiazioni ionizzanti per usi scientifici ed attività industriali ed applicazioni nel settore della diagnostica e terapia medica.
06/2012 → 09/2012
Lavoro o posizione ricoperti
Ingegnere progettista c/o “Coel s.r.l.”.
Principali attività e responsabilità
Progettista di impianti fotovoltaici, antifurto e videosorveglianza.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Coel s.r.l.
Via Fra Nazareno Scolaro 25, 95028 Valverde (CT) (Italia).
Tipo di attività o settore
Cancelli, porte, portoni automatici e telecomandi.
05/2011 → 05/2012
Lavoro o posizione ricoperti
Ingegnere progettista c/o “M.D.R. di Alfio Di Raimondo e C. s.n.c.”.
Principali attività e responsabilità
Progettista di impianti elettrici civili e industriali, climatizzazione, idrici, scarichi, antincendio, video-sorveglianza e tecnologici, con esperienza di cantiere e di sopralluogo di impianti già realizzati.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
M.D.R. di Alfio Di Raimondo e C. s.n.c.
Via Giotto 11, 95032 Belpasso (CT) (Italia).
Tipo di attività o settore
Studio di Progettazione e Servizi di Ingegneria.
11/2010 – 04/2011
Lavoro o posizione ricoperti
Collaboratrice c/o “Studio di Architettura e Ingegneria Greco”.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Studio di Architettura e Ingegneria Greco
Via Luigi Struzo 64, 95131 Catania (Italia).
Tipo di attività o settore
Studio di Progettazione.
*
Lavoro o posizione ricoperti
Responsabile Tecnico.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Società Torrisi F. e Cosentino S. SAS di Torrisi F. & C..
Via Torretta 108, 95024 Acireale (CT) (Italia).
Tipo di attività o settore
Attività nel settore impiantistico.
Istruzione e formazione Date 07/2010: I sessione Titolo della qualifica rilasciata Abilitazione alla professione di Ingegnere sezione A, settore Industriale. Date 15 aprile 2010 Titolo della qualifica rilasciata Laurea di secondo livello in Ingegneria dell’Automazione e del Controllo dei Sistemi Complessi con voto 107/110. Principali tematiche/competenza professionali possedute Tesi di Laurea dal titolo: "Analisi vibrazionale e misure di sbilanciamento in lavatrici". Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli studi di Catania (Italia). Date * Principali tematiche/competenza professionali possedute Lavoro di tirocionio, stage e tesi c/o “ST Microelectronics” di Catania per lo sviluppo di applicazioni “Home Automation” tramite l’utilizzo di sistemi per l’acquisizione dati basato su microcontrollore e verifiche di test e di misure. Date 2006 – 2010 Principali tematiche/competenze professionali Durante il corso di studi ho acqusito competenze relative a: Controllo Robusto, Sistemi Adattativi, Controllo dei Processi, Biorobotica, Bioingegneria, Automazione e Robotica Industriale. Ho sviluppato attività riguardanti: realizzazione di un progetto di controllo di processi industriali utilizzando Siemens LOGO!Soft (linguaggio Ladder); progettazione di cantilever risonanti MEMS in ambiente CoventorWare e MEMSPro; analisi ed elaborazione di segnali MEG (Magneto-Encefalo-Grafici) in MatLab; elaborazione ed implementazione di un algoritmo di processamento delle immagini per la visione di un braccio manipolatore finalizzato alla raccolta automatica dei carciofi; implementazione modello lineare per l’analisi di dati relativi alle variabili caratteristiche di una colonna di distillazione dei carburanti situata presso la Raffineria ESSO S.R.L. sita ad Augusta; power law e small word applicate alle eruzioni vulcaniche. Date 07/2006: I sessione Titolo della qualifica rilasciata Abilitazione alla professione di Ingegnere sezione B, settore Informazione. Date 26 aprile 2006 Titolo della qualifica rilasciata Laurea di primo livello in Ingegneria Elettronica. Principali tematiche/competenza professionali possedute Tesi di Laurea dal titolo: " Metodi non lineari per la caratterizzazione di serie temporali: parametri a confronto ". Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli studi di Catania (Italia). Date giugno 2001 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di maturità scientifica. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Liceo Statale Scientifico Galileo Galilei sito in via Vescovo Maurizio 82, 95126 Catania (Italia).
Capacità e competenze personali Madrelingua Italiano. Altra lingua Inglese B2 Utente autonomo
Capacità e competenze informatiche Applicativi scientifici, multimediali e simulatori: MS OFFICE, MatLab, Simulink, Logo Soft, CoventorWare, JDK, Maxwell, PSpice, Autocad, Tsystem, NoiseStudio, DeltaLog10. Linguaggi di programmazione: Java, C, C++, SFC e Ladder Diagram per PLC.
13/02/2018 A. D. 41 Ingegnere Elettronico Engineering Catania -
COORDINATORE/SUPERVISORE • Nome e indirizzo del datore di lavoro FICO Eatalyworld • Principali mansioni e responsabilità Coordinatore Supervisore Infopoint, Contabilità, Cassa. • * DOCENTE FORMATORE INFORMATICO. • Nome e indirizzo del datore di lavoro Senior Italia – Federanziani, progetto Fondazione Vodafone. • Principali mansioni e responsabilità Docenze e organizzazione dei corsi. • * DOCENTE FORMATORE • Nome e indirizzo del datore di lavoro SIA Ingegneria Srl, Talentform ecc. • Principali mansioni e responsabilità Formatore sindacale: formazione obbligatoria aziendale (CCNL, RU, Salute e Sicurezza per formazione continua, apprendistato, disoccupati ed inoccupati). Formatore corsi a mercato: Informatica base, marketing, comunicazione. • * IMPIEGATA AMMINISTRAZIONE PERSONALE E COMUNICAZIONE • Nome e indirizzo del datore di lavoro University of Cambridge Esol Examination, dipartimento assessment. • Principali mansioni e responsabilità Personal administration and Communication, in contesto internazionale. Gestione del personale con P.Iva, coordinamento e controllo della corretta applicazione degli adempimenti normativi per compensi e rimborsi;, attività di reportistica al Top Management. Addetta alla rendicontazione delle offices expences. Attività di comunicazione esterna, gestione database e data entry (CRM Dynamics), monitoraggio campaings e eventi, mailing, blog, facebook e twitter, supporto audiovisivo, supporto traduzione. • * STAGE ASSISTENTE DIRETTORE DEL PERSONALE • Nome e indirizzo del datore di lavoro Concerta S.p.A, Società di Ristorazione, Gruppo Elior.Via Parini 1, Casalecchio di Reno - Bologna • Principali mansioni e responsabilità Attività di Selezione del Personale, contatto con Agenzie per il Lavoro, stipula contratti, modulistica, fogli presenze, sostituzioni di maternità, visite fiscali, CUD. • 03/10 - 07/10 STAGE UFFICIO COMUNICAZIONE • Nome e indirizzo del datore di lavoro COMUNE DI ROMA Comune di Roma, presso il Municipio III - Via Goito 35, 00162 - Roma. • Principali mansioni e responsabilità Attività di comunicazione interna ed esterna, rassegna stampa, redazione di comunicati stampa, relazioni con i giornalisti, creazione e gestione database, gestione pubblicità eventi, creazione del blog e della pagina face book, gestione degli stessi e del sito internet. • * STAGE SELEZIONE DEL PERSONALE • Nome e indirizzo del datore di lavoro MANPOWER UK Ltd - High Street, 236 High Street, Exeter, United Kingdom. • Principali mansioni e responsabilità Screening cv (individuazione competenze soglia e ponderazione), accoglienza candidati, somministrazione application form, fogli presenze, ricerca referenze, database. • * ADDETTA CUSTOMER SERVICE • Nome e indirizzo del datore di lavoro PARR CREDIT - Via del Caucaso 49, 00144 - Roma Co.co.pro. • Principali mansioni e responsabilità Analisi fatturazione e Customer Service service per conto Vodafone. • 2005 - 2006 ADDETTA CUSTOMER SERVICE/HELP DESK I E II LIVELLO • Nome e indirizzo del datore di lavoro AUTOSTRADE PER L'ITALIA S.p.A. - Piazzale dell'Industria, 00144 Roma • Principali mansioni e responsabilità Customer service e Help Desk per Autostrade per l’Italia S.p.A.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • 2016 - in corso Iscritta al 2 anno di Scienze della Formazione Primaria. • Nome e tipo di istituto di istruzione Università degli studi di Bologna • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Formazione, psicologia, pedagogia, insegnamento. • a.a. 2007 - 2008 Laurea Vecchio Ordinamento in Scienze della Comunicazione. • Nome e tipo di istituto di istruzione La Sapienza Roma. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Comunicazione, risorse umane, pubblicità, marketing, economia, grafica, sociologia, antropologia. • * Diploma in Direttore della fotografia, operatore di ripresa e montaggio. • Nome e tipo di istituto di istruzione Accademia Nazionale del Cinema. • * Qualifica come Tecnico in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. • Nome e tipo di istituto di formazione Regione Emilia Romagna - Cesvip, Bologna. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Organizzazione aziendale, Ricerca e selezione del personale, D. Lgs 276/03, Gestione delle Risorse Umane, Comunicazione interna ed esterna. D. Lgs 81/08, buste paga, contrattualistica. • 2010 Corso di formazione in Ricerca e Selezione del Personale • Nome e tipo di istituto di formazione Training Management Service, Roma. • 2010 Corso di formazione in "ADDETTO HELP DESK di I e II LIVELLO. • Nome e tipo di istituto di formazione EQUITALIA SERVIZI SpA, a seguito di selezione.
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANA ALTRE LINGUA INGLESE • Capacità di lettura GOOD • Capacità di scrittura INTERMEDIATE • Capacità di espressione orale INTERMEDIATE
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE. Eccellenti capacità informatiche: Window, Mac, Pacchetto Office; Html e Css; Adobe Photoshop, Paint Shop Pro, programmi di Montaggio digitale (Final Cut, Premiere). Gestionali CRM, Mercurio, Pegaso OCA, CCM, DMS. Predisposizione naturale e conoscenza informatica hardware e software.
13/02/2018 D. B. 44 Docente Formatore Informatico Web Designer/Social/Marketing Bologna -
LOCAL WEB S.R.L 06/2017 – 12/2017 Fotografa. Ricerca nuovi clienti Esecuzione servizio fotografico(il virtual tour 360 per Google maps+le foto statiche) Gestione delle schede su Google My business.
COLIN'S * Store manager. Abbigliamento e accessori. Motivazione e formazione dello staff Analisi e monitoraggio degli incassi Visual merchandising Gestione e organizzazione del magazzino Gestione della cassa Assistenza e fidelizzazione del cliente
PROXIMA BEL * Manager di vendita della pubblicità e poligrafica. Ricerca clientele Colloquio-trattative con i clienti
ISTRUZIONE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO 2016 - 2018 Laureanda in comunicazione e marketing UNIVERSITÀ COMMERCIO ED ECONOMIA 2009 - 2013 Laurea in marketing ed economia COLEGGIO STATALE DI BIELORUSSIA 2006 - 2009 Diploma commerciale di istruzione media
LINGUE + Russo Madrelingua + Italiano + Inglese
COMPETENZE INFORMATICHE + MS Office + Adobe Photoshop
13/02/2018 V. K. 34 Marketing Web Designer/Social/Marketing Milano -
Academic Education
2014 – 2017 M.Sc. candidate in Bioengineering
University of Genova, Department of Informatics, Biomedical Engineering, Robotics and Systems Engineering, Genova, Italy.
Thematic area: Clinical Engineering.
Thesis title: “Project, development and test of a Service Oriented Architecture (SOA) based system aimed to clinical data reuse for supporting chronic infective diseases treatment”.
In collaboration with Sanremo Hospital for the project “Rete Ligure HIV”.
Specialized training: Microsoft SQL Server Management Studio, Visual Basic .NET (implementation of web services and server applications), Logical Observation Identifiers Names and Codes (LOINC), Clinical Engineering technical principles.
Average mark: 28/30
2011 – 2014B.Sc. in Biomedical Engineering
University of Genova, Scuola Politecnica, Genova, Italy.
Thesis title: “Fine-tuning of reporting tools and decisions support systems for an oncologic histopathology laboratory”.
Specialized training: Microsoft SQL Server Management Studio, SQL Server Reporting Services, Visual Basic .NET (application and user interface), LINQ, Crystal Reports.
2003 – 2004 B.Sc. candidate in Biomedical Engineering
University of Cagliari, Faculty of Engineering, Cagliari, Italy.
Starting from second year.
2006 – 2011 B.Sc. candidate in Mechanical Engineering
University of Cagliari, Faculty of Engineering, Cagliari, Italy.
For a period of 1year. Then transfer in Biomedical Engineering.
2005 – 2006 B.Sc. candidate in Mathematical Sciences
University of Cagliari, Faculty of Physical and Mathematical Sciences, Cagliari, Italy.
For a period of 8 months. Left to volunteer in the army.
2003 Degree in surveying
Cagliari, Italy.
Work Experienc
2017 – now Intern at Liguria Digitale
Software Designer and Coder, Java Junior.
January 2018: Development and bug fix on Po.Li.SS (Portale Ligure Socio-Sanitario) project components.
November 2017: I independently developed a Java EE component (web application) used by Regione Liguria within the social and health context using Eclipse Neon IDE and Apache Wicket library for the product development and unit testing. For GUI testing I used Katalon Studio. I developed test suites of functionalities (Junit) and GUI automatically lunched by CI Jenkins’ engine.
October 2017: development of persistence substrate for the automatic creation of unit testing with Eclipse Neon. Use of Katalon Studio (Selenium based) for GUI testing. Test suite realization of functionalities (Junit) and GUI automatically sent by CI Jenkins’ engine.
September 2017: I joined the Po.Li.SS working group. Training on Java platform using Eclipse Neon as IDE (as a presentation layer I used Apache Wicket library), Apache Ant for the build process automation, Katalon Studio for software testing. SQirreL SQL Client for the execution and test of SQL script on DBMS Oracle.
2004 – 2005 Military service
Provided service in the Military Air Force with position of responsibility with an excellent valuation.
2003 – 2010 Catering experience
Experience in catering with different tasks: (i.e. barman, waiting), mostly in contact with the customers.
2003 Surveying training
Involved in renovations, land and building register (intermediary with the court), road design.
2001 – 2011 Salesman
Collaboration in the family business as men’s clothing salesman.
Skills
· Excellent knowledge of Microsoft Visual Studio (web service, console application)
· Excellent knowledge of Visual Basic .NET
· Excellent knowledge of Microsoft SQL Server Management Studio
· Excellent knowledge of SQL Server Reporting Services (SSRS)
· Excellent knowledge of LOINC
· Good knowledge of Crystal Reports
· Good knowledge of Eclipse Neon IDE
· Good knowledge of Java
· Good knowledge of Apache Wicket library
· Good knowledge of Apache Ant
· Good knowledge of Katalon Studio
· Good knowledge of CI Jenkins’ engine
· Good knowledge of SQirreL SQL Client
· Good knowledge of Clinical Engineering technical principles
· Good knowledge of C and C# language
· Good knowledge of VPN configurations
· Basic knowledge of LINQ
Personal Skills
· Good communication and collaboration skills acquired during team work projects at university, during thesis project (collaborating with highly specialized staff i.e. technicians, medical doctors)
· Good skills in searching, handling and organizing information useful for achieving planned purposes
· Reliability in maintaining deadlines and responsibilities
· Autonomy in searching information useful for the purpose achievement
· Will of a continuative learning
Additional Information
Languages
Italian (mother tongue)
English (good)
13/02/2018 D. P. 41 Software Designer And Coder Developer / Web dev. / Mobile dev. Genova, Torino -
Agosto 2015 - Agosto 2016 Pro Loco San Rocco San Rocco Al Porto volontariato in questa associazione la cui attività è stata prestata durante la manifestazione denominata “Ferragosto Sanrocchino” Maggio 2016 - Giugno 2016 PCA Casalpusterlengo Stage scolastico : manutenzione e vendita di sistemi software e hardware Giugno 2015 - Luglio 2015 AS.SO.FA Piacenza Volontariato in questa associazione per persone portatrici di handicap. Settembre 2017 _ FLEXTRONICS Gennaio 2018 Azienda di logistica
Istruzione IIS A.Cesaris Casalpusterlengo Diploma di scuola secondaria: informatica esito finale : 80/100
Capacità tecniche Capacità Esperienza maturata Anni complessivi -buona conoscenza di OpenOffice(LibreOffice), Microsoft Office (Word, Excel, Power Point e Access) scolastica 2 -conoscenza base di linguaggi di programmazione e formattazione utilizzati: C++, Java, HTML, php ,sql scolastica 3 -buona conoscenza di internet e reti informatiche; scolastica 5 -buona conoscenza di database DBMS e MySql; scolastica 2 -esperienza come tecnico, manutentore di strumentazione software e Hardware; stage scolastico 1 -installazione, personalizzazione e gestione di CMS(WordPress); scolastica 1 **** **** via roma n 36 San Rocco Al Porto, * ****.****1998@gmail.com IIS A.Cesaris Casalpusterlengo Diploma di scuola secondaria: informatica esito finale : 80/100 Agosto 2015 - Agosto 2016 Pro Loco San Rocco San Rocco Al Porto volontariato in questa associazione la cui attività è stata prestata durante la manifestazione denominata “Ferragosto Sanrocchino” Maggio 2016 - Giugno 2016 PCA Casalpusterlengo Stage scolastico : manutenzione e vendita di sistemi software e hardware Giugno 2015 - Luglio 2015 AS.SO.FA Piacenza Volontariato in questa associazione per persone portatrici di handicap. Settembre 2017 _ FLEXTRONICS Gennaio 2018 Azienda di logistica -capacità di trasmettere in modo semplice contenuti complessi; -serietà, scrupolosità nel portare al termine un progetto
Lingue lingua madre : italiano inglese : conoscenza base
13/02/2018 M. F. 26 Informatico Engineering Piacenza -
1980 –1983 Beckman Analytical Milano
Tecnico elettronico
- Esperienza su apparecchiature di misura scientifiche
- Diversi corsi di istruzione fatti all’ estero, in lingua inglese.
- Gestione in autonomia di tutte le apparecchiature presenti nel sud Italia.
1983 – 1989 Panini spa Torino
Tecnico elettronico
- Gestione tecnica e operativa di tutti i sistemi document processing del centro – sud Italia .
- Grossa esperienza maturata come tecnico residente presso grossi istituti bancari del centro sud.
- Selezionatori di assegni effetti seguiti: Kleindiest DL100, Panini LS400, Panini LS500, Panini LS800, Panini S1 series.
- Marcatrici documenti Panini LM200, Kienzle MA100.
- Sistemi di archiviazione dati e immagini.
1989 –1995 Panini spa Torino
Responsabile tecnico centro sud
- Coordinamento gruppo di tecnici.
- Collaborazione con il gruppo Software e sistemistico sulla installazione e manutenzione del software presso il cliente.
- Collaborazione con il Gruppo tecnico di sviluppo e ricerca per la realizzazione di improvements sulle apparecchiature.
1995 – 2005 Panini spa Torino
Technical Support manager
- Assegnato al supporto tecnico esteri.
- Redattore della manualistica tecnica.
- Collaborazione con il reparto produzione e sviluppo.
- Supporto tecnico telefonico e via email verso i clienti (VAR) stranieri HW e SW.
- Supporto tecnico in loco per VAR con numerosi viaggi all’ estero.
- Responsabile corsi di istruzione ai tecnici esteri.
- Di seguito solo alcuni dei clienti seguiti: Bell+Howell France, Rockford & Thompson England, Jebrimont Espagne, Harmonation Taiwan, Panini North America.
- Responsabile nel seguire i rapporti con fornitori esterni come CGK .
- Membro del gruppo di studio aziendale Y2K.2005- ad oggi Telpro srl
Tecnico di assistenza reti radio
Istruzione e conoscenze
1978 Istituto tecnico industriale statale Somma Vesuviana
- Diploma di perito industriale in Elettrotecnica.
- Votazione 58 / 60.
- Le apparecchiature elettroniche e tecnologie spinte sono il grosso delle mie conoscenze.
- Punto di forza nelle mie conoscenze sono naturalmente i sistemi di codifica magnetici e ottici ( CMC7 E13B OCR BARCODE etc ).
- Conoscenza approfondita dei sistemi di cattura immagine del documento, allo sviluppo della quale ho partecipato fin dalla loro nascita e alla quale ancora fattivamente collaboro.
- Ottima conoscenza del computer in Hardware.
- Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft a partire dal Dos fino a WINNT, windows 2000, win xp, linux e Win7.
- Conoscenza del WEB con particolare propensione alla ricerca di info sulla rete.
- Grossa esperienza nei sistemi PDP 11 e MicroVax con RSX11 e VMS come SW.
- Lingua inglese fluente scritta e parlata.
- Buona propensione ai rapporti interpersonali, capace di instaurare rapporti di collaborazione con personale anche straniero.
Interessi e hobby Radioamatore, computer, elettronica.
Avendo deciso di ampliare i miei orizzonti professionali e cercando una azienda capace di valorizzare al meglio le mie conoscenze Vi chiedo quindi un colloquio informativo. Aspiro ad una posizione di responsabilità nel coordinare attività tecnico commerciali e di manutenzione nel campo HW e SW. La sede di lavoro è preferita nella regione Campania o regioni limitrofe.13/02/2018 A. P. 66 Tecnico Assistenza Hw Sw E Sistemistica Sistemista / Tecnico informatico Campania -
Jan 2017 - Present
Electronic and Telecommunications Engineer
Modiano & Partners, 20121 Milano, Italy
Business or sector Patents
• Consultation on Industrial Property • Patents filing, patents validity, patents infringement • Evaluation of the patentability requirements of the invention through the prior art analysis • Ministerial replies and official letters • Memories and technical opinionsFeb 2015 - Dec 2016
Electronic and Telecommunications Engineer
LOG.IN Systems and Services for Communications Monitoring, Aerospace and Training, 00165
Roma, Italy
Business or sector Communications Monitoring
• Project controller activities • Testing, Documenting test procedures and validation • Experience with Radio Monitoring, COMINT and SIGINT systems • Reporting about project progress and statusEDUCATION AND TRAINING
2016
Principal subjects covered Beginning of Doctorate in Applied Electronics
Licensed Professional Engineer, Association of Engineers of Rome, ItalyMSc in Electronics and Communications Engineering
Thesis Title: “A stereovision s
January 2012 - June 2012 ERASMUS Program
Technical University of Denmark (DTU), Lyngby
Courses attended - Bio/chemical Microsystems on Chips
- Semiconductor Technology2010 - 2011 Support students with disabilities
University of Siena, Italy
Working as an assistant for the “Ufficio Accoglienza disabili a servizi DSA” helping
students with disabilities in their schooldays.2006 - 2010 Bachelor’s Degree in Telecommunications Engineering
Thesis Title: “Recognition’s advanced techniques of shapes and objects”
Grade: 101/110
University of Siena, ItalyPERSONAL SKILLS
Mother tongue Italian
Other language(s) UNDERSTANDING SPEAKING WRITING
Listening Reading Spoken interaction Spoken production
English
German
Communication skills • Good capacity for interpersonal relationships also with people of different
nationalities and cultures • Ability to communicate clearly and accurately • High flexibility
Organisational / managerial
skills
• Excellent ability to organize own work, defining priorities
• Ability to work to targets and under pressure
Computer skills • Proficient use of basic IT resources like Microsoft Office TM tools • Experience with C++ programming language and Matlab • ECDL (European Computer Driving Licence) certificate • Efficient use of Linux and Mac OS systems
Other skills • Proficiency in modelling and simulations with signal generators and receivers • Knowledge of software based signal generators • Passion for travelling • Passion for sport activities
Driving licence B12/02/2018 E. M. 36 Electronic And Telecommunications Engineer Engineering Roma -
2016 - Oggi. Subsidiary manager Phytoitalia Srl, società di Milano leaer nel settore nutraceutica e fitoterapia. Coordinamento marchi MERIDA M.O.R.E. HEALTH, Phytoitalia, Dado Sens per Marche, Abruzzo, Romagna e RSM. Coordinamento team informatori, marketing, organizzazione eventi, programmazione del lavoro, programmazione commerciale e finanziaria della filiale adriatica. Lancio rete distributiva per sportivi MERIDA.
2014 - 2015. Responsabile produzione commesse esterne di EMU GROUP S.P.A., società di Perugia leader nel outdoor forniture. Coordinamento e avvio linee dallo stabilimento di Durazzo (Albania) e stabilimento di Lubiana (Slovenia) linee di prodotto in alluminio, linea di prodotto in ferro, analisi del parco macchina da implementare, magazzino prodotti finiti, analisi dei fabbisogni, installazione sistema MRP dedicato, magazzino materia prima, installazione scaffalature, installazione standard qualitativi per rispettare la qualità richiesta dall’azienda. Indici reclamo clienti sotto 0,1%, 0 gg lavorativi di ritardo consegna, e saving aumento indice R/C.
2012 - 2014. Direttore di produzione di EME Srl, produzione e assemblaggio macchinari. responsabilità sui processi produttivi, di approvvigionamento, qualità, di progettazione, impiantistica e logistica con un organico di circa 35 addetti. Internazionalizzazione fornitori. Installazione ed avvio MRP per fabbisogno, aspetti di lean manufacturing e picking da magazzino.
2008 - 2012. Start up manager di AS-Technology S.p.A. stabilmento di ChangZhou (Shanghai – China), organico da 100 risorse, avvio produzione, layout e installazione impianti fabbricato, laboratorio fabbricazione, collaudo macchinari e installazione degli stessi, ottimizzazione in ottica lean manufacturing e livellamento delle fasi di produzione, magazzini e scaffalature, sala mensa, uffici open space, sala server per connesioni e gestione parte software. Prima fase utilizzando fornitori locali, in seguito start up avviata in 7 mesi. Selezione e formazione del personale, valutazione dei fornitori e partner asiatici, avviate linee di produzione raggiungendo la capacità produttiva obiettivo. Direttore di produzione stabilimento della Repubblica di San Marino, organico da 20 risorse avvio produzione, layout ed installazione degli impianti produttivi, collaudo e verifica dei macchinari, installazione robot antropomorfi ed aumento dell’efficienza produttiva. Valore della produzione da 0 a 16 mln di euro/annuo in 6 mesi. ]
2001 – 2008. Quality Manager della Biesse S.p.A., realtà quotata in borsa al segmento Star, multinazionale, 4000 dipendenti, 600 mln di euro di fatturato. Coordinando i Sistemi di Gestione di quattro Unità Produttive, negli stabilimenti di Pesaro, Lugo (RA) e Bagnatica (BG).
TRAINING E CORSI PROFESSIONALI 2015 Leadership, sviluppo risorse umane – UPW 2014/2015 Anthony Robbins, Londra 4 giornate. 2013 Leadership without a Title –Robin Sharma e Tony Robins assistant, Vicenza. 2011 Executive Program in Operations & Manufacturing , ANIS, durata 9 giornate 2011 Gestione delle risorse umane, ANIS ,durata 2 giornate 2010 World Class Manufacturing, Centro sviluppo Somont, Germany 5 giornate 2008 English for Business livello avanzato, Centro Linguistico per l’impresa, 100 ore. 2008 Lean Production, produzione snella, Porsche Consulting GmbH, 40 ore. 2007 Product Creation Process, Porsche Consulting GmbH, 100 ore. 2004 Esperto Formazione Aziendale, Biesse Corporate School, durata 50 ore. 2003 Project Management, Biesse Corporate School, 45 ore 2002 Auditing to ISO 9001 course, British Standard Institute Londra, 5 giornate. 2002 Toyota Production System, KAIZEN Institute, 120 ore
CURRICULUM DEGLI STUDI Iscritto alla facoltà d’Ingegneria e Gestione della Produzione d’Ancona (Fisica, Chimica, Inglese, Sistemi informatici, Economia Aziendale). Novembre 2001, post – diploma di formazione tecnica superiore I.F.T.S. (1.280 ore) orientata all'innovazione di Processo e di Prodotto.(Programmazione della produzione, Assicurazione Qualità, Automazione, Macchinari e utensili, Microeconomia aziendale, Macroeconomia, Sociologia, Inglese, Informatica) Luglio 2000, diploma di stato come Perito Industriale specializzato In Elettronica e Telecomunicazioni, presso I.T.I.S. E.Mattei d’Urbino.
LINGUE CONOSCIUTE: Inglese (fluente), Tedesco (base) Cinese (base), attualmente utilizzate per esigenze lavorative. CONOSCENZE INFORMATICHE Competenze approfondite su tutta la Suite di Office per Windows, Visio, Project Manager, linguaggi come VB-Script, HTML, ASP, PHP ,VB , SQL, SO Ubuntu e Libreoffice ecc.
12/02/2018 T. N. 44 Tecnico Aziendale Sistemista / Tecnico informatico Fano -
Graphic designer and Illustrator Setline Company / JUL 2014 - SEP 2017 - Work with a wide range of media and use graphic design software - Create images that identify a product or convey a message - Think creatively and develop new concepts, graphics and layouts - Work as part of a team with copywriters, designers, executives etc. - Amend final designs to clients comments and gain full approval - Liaising with external printers on a regular basis to ensure deadlines are met and material is printed to the highest quality - Demonstrating illustrative skills with sketches and working on layouts ready for print
KATV1 / SEP 2013 - JUL 2014 Operator in call center - Managing large amounts of inbound and outbound calls - Identify customers’ needs, clarify information, research every provide solutions and/or alternatives - Sells additional services by recognizing opportunities to up-sell accounts;issue and explaining new features - Work organization and management of call center operators and units departaments - Define and operative solve issues in the night shift - Create reports and results about the occured issues The chief controller of the night shift departament
EDUCATION
Graphic design and office program courses in Esperanto educational center Design courses / JAN 2008 - MAR 2008
Bachelor degree in computer automation and engineering faculty BACHELOR DEGREE / SEP 2011 - MAY 2015 Azerbaijan Technical University
MASTER PROGRAM / CURRENT Università degli studi Siena Study master of science in information systems specialization
PROFESSIONAL SKILLS ADOBE ILLUSTRATOR ADOBE PHOTOSHOP ADOBE MUSE ADOBE INDESIGN
LANGUAGE SKILLS AZERI RUSSIAN ENGLISH ITALIAN
12/02/2018 T. A. 30 Graphic Designer And Illustartor Web Designer/Social/Marketing Graphic Designer -
Da Marzo 2008 ad oggi
Infracom IT, successivamente Corvallis s.p.a. nelle sedi di Firenze e Milano
Informatica
· Da Marzo 2008 a Novembre 2008
Consulente esterno presso l’azienda Infogroup SpA, con compiti di AM Application Management su procedura fondi estero del gruppo Cassa di Risparmio di Firenze su sistema Host 3090, con l’utilizzo del Cobol 2 su piattaforma batch e cics e gestione dati in DB2
· Da Dicembre 2008 a Settembre 2012
Nella sede di Milano, sviluppo e adeguamento del software SOIN per la gestione di sofferenze e incagli. Personalizzazioni per il cliente ISIDE, ramo IT del gruppo BCC.
Analisi e sviluppo del software antiriciclaggio Wintar 3, ove ero a capo di un team di 3 persone.
Manutenzione progetto IAS per Banco Popolare di Verona.
· Da Ottobre 2012 a Settembre 2014
Presso il cliente State Street Bank di Milano, per Banca Corrispondente: attività di manutenzione evolutiva e progetto di adeguamenti alla Normativa del Garante della privacy n. 192-2011
· Da Ottobre 2014 a Dicembre 2014
Presso il cliente Etruria Informatica: attività di avviamento dei prodotti Azimut nella procedura per Banca Corrispondente “FINV” di Corvallis
· Da Gennaio 2015 a Marzo 2015
Sviluppo di un progetto per il cliente Consorzio Monte dei Paschi, finalizzato alla realizzazione di una procedura di estrazione/raccolta dati per la segnalazione OSSIF (Centro di Ricerca dell'ABI per la sicurezza Anticrimine) e predisposizione del foglio excel da inviare
· Da Aprile 2015 a Settembre 2015
Per il cliente Intesa San Paolo (da remoto - sede Corvallis Firenze), attività di manutenzione evolutiva sul prodotto FINV di Corvallis (Banca Corrispondente)
· Da Ottobre 2015 a Giugno 2016
Per il cliente CariParma (da remoto - sede Corvallis Firenze), attività di manutenzione evolutiva in ambito Titoli – acquisizione prezzi/rating da Bloomberg
· Da Luglio 2016 a Luglio 2017
Per il cliente Infogroup (da remoto - sede Corvallis Firenze), attività di evolutiva in ambito assicurativo eBAAS.
· Da Agosto 2017 ad oggi
Implementazione del passaggio, per il cliente Monte dei Paschi di Siena, dal principio contabile IAS 39 a IFRS 9.
Novembre 2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Cosesa del gruppo Sesa
• Tipo di azienda o settore
Informatica
• Tipo di impiego
Periodo di prova
• Principali mansioni e responsabilità
Help Desk su Adsl eVoip Siportal. Assistenza su linea Adsl, sul funzionamento delle reti, degli Account di posta e sui domini internet
Dal 04/2007 fino al 06/2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Microsoft Italia di Milano, corso tenutosi a Scandicci presso l’I.T.I.S. “A.Meucci”
• Tipo di azienda o settore
Informatica
• Tipo di impiego
Ho seguito per una settimana nella sede della Microsoft Italia, a Milano, il corso Train to Trainer per sostenere il seguente corse come docente
• Principali mansioni e responsabilità
Corso di Microsoft Windows Vista e Office 2007 per donne in condizioni disagiate
Da gennaio 2006
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
NetAcces con sede in Via Pacinotti 2 - 56029 Santa Croce sull'Arno -PI-
• Tipo di azienda o settore
Informatica
• Tipo di impiego
Contratto a progetto
• Principali mansioni e responsabilità
Docente di corsi di formazione per le aziende e corsi per l’Apprendistato
Dal 01/04/2005 al 11/11/2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Ce.P.I.L. con sede in P.zza Puccini, 26 50144 Firenze
• Tipo di azienda o settore
Scuola privata di Lingue e Informatica
• Tipo di impiego
Assunto a tempo indeterminato part-time
• Principali mansioni e responsabilità
Docente di corsi di Windows Xp/Vista e Office 2002/03/07
Da 12/2002 al 03/2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Comuni di Empoli e di Cerreto guidi
• Tipo di azienda o settore
Informatica
• Tipo di impiego
Contratto a progetto
• Principali mansioni e responsabilità
Docente di corsi di Windows xp, Office 2002/03 e Internet Browser per il conseguimento della Patente Europea (ECDL).
Responsabile e sistemista dello stesso Testing Center
Da 03/2004 al 03/2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Agenzia dello Sviluppo Empolese Valdelsa
• Tipo di azienda o settore
Gestione aziendale
• Tipo di impiego
Contratto a progetto
• Principali mansioni e responsabilità
Docente di corsi completi di Office 2003 e Internet Browser
Dal 06/2001 al 06/2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
M&M Informatica di Ristori Massimiliano di Lastra a Signa
• Tipo di azienda o settore
Informatica
• Tipo di impiego
Collaborazione Coordinata e Continuativa
• Principali mansioni e responsabilità
Testing Center Prometric per certificazioni Microsoft, Oracle e Novell
come sistemista.
Lavorazione in Toolbook per realizzazioni CBT per Regione Toscana, Coop Italia e Enel.
Preparazione e correzione esami ECDL(Patente Europea), Office ’97 e Office 2000.
Docente per corsi di Office ’97 e Office 2000.
Maggio 1999
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Ministero degli Interni a Massa Carrara
• Tipo di azienda o settore
Affari interni
• Tipo di impiego
Contratto a progetto
• Principali mansioni e responsabilità
Docente di Microsoft 98 e NT
Istruzione e formazione
Dal 1993 a 1998
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Tecnico Industriale Statale “A Meucci” di Scandicci
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Sistemi, Elettronica e Informatica, avendo appreso ad ottimi livelli i sistemi operativi Unix e Windows, e i linguaggi di programmazione C e C++, nonché basi di Visual C e Visual Basic
• Qualifica conseguita
Perito capo tecnico Informatico
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
Dal 01/2008 a 03/2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Infracom IT
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Frequentazione di un corso di Cobol 2, Sql server, Cics e Mainframe (Tso/Tpx).
• Qualifica conseguita
Assistente tecnico Mainframe, Cobol 2 e Sql su DB2
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente
Capacità e competenze personali
Prima lingua
Italiano
Altre lingue
Inglese
• Capacità di lettura
eccellente
• Capacità di scrittura
eccellente
• Capacità di espressione orale
buono
Francese
• Capacità di lettura
Sufficiente
• Capacità di scrittura
Sufficiente
• Capacità di espressione orale
Sufficient
Capacità e competenze relazionali
Ottima capacità relazionale e comunicativa. Gli hanni passati ad insegnare mi hanno dato l’esperienza per comprendere meglio le persone e le loro necessità. Buona predisposizione nel lavoro in team. Ottima capacità di adeguamento in ambienti e situazioni nuove e inaspettate
Capacità e competenze organizzative
Ottima capacità nell’organzizzare lavori in proprio o di gruppo. Ottima capacità di formulare progetti e prospettive future. Ho svolto attività di volontariato nel “Centro Arcobaleno” di Firenze, un centro atto ad accogliere persone extracomunitarie ed in difficoltà, gestendo e offrendo a loro la formazione informatica che necessitavano
Capacità e competenze tecniche
Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows XX, nonché di Linux e Unix.
Ottima conoscenza dei vari pacchetti Office.
Ottima conoscenza dei linguaggi COBOL 1 e 2, JCL, DB2 e ambienti Mainframe e Endevor
Buona conoscenza di Sql Server , Reti e Configurazione Router e Modem
Discreta conoscenza di Dreamweaver, Photoshop
Discreta conoscenza dei linguaggi Borland C e C++, Toolbook, CICS
Conoscenza base di Java, Eclipse, HTML, CSS, CMS , Visual C, Visaul Basic
12/02/2018 M. M. 46 Analista Programmatore Cobol/db2 Developer / Web dev. / Mobile dev. Firenze -
BBD Publishing Company internship in graphic design August 2011 - December 2011 Designed and created the layout pages for Baby Guide magazine and Flavour Guide restaurant guide. Responsible for the contact with the customers and clients by email and phone.
Editora Online Publishing Company internship in graphic design January 2012 - December 2012 Designed and created the layout pages for Yes! Teen magazine. Responsible for Fashion, Beauty, Make-up and Special Sections in Yes! Teen Magazine. Illustrated for the Special Pages in Yes! Teen Magazine.
ECCO - Communication Consultancy Office graphic designer February 2013 - August 2013 Responsible for the online and offline contents in ECCO. Responsible for the creation and delivery of sites, posts, flyers, banners and email market for clients. Created a mascot for the ECCO Company. Redesigned the ECCO logo. Responsible for the layout of an internal newspaper for a client and for the print settings.
Magnum Watches graphic designer August 2013 - September 2014 Designed and created advertisement and marketing layout pages for clients and distributors. Contacted clients and distributors by email and phone. Responsible for the printed communication (signs, tags, posters, staffs identification, clients identification...) in Magnum events and travels. Responsible for the watches and glasses/sunglasses Photoshop editing. Photoshop edited and created flyers, posters, banners and big printed layouts for clients and distributors.
Bambu - Design Studio graphic designer August 2013 - September 2014 Designed and created products packs for different clients. Designed layout for websites for different clients. Designed presentation for clients. Created and design catalogues for different clients. Designed logo for clients.
education
FMU - Metropolitan Union Universities bachelor in graphic design 2009 - 2012 Final Project - Photography, Art and Music Magazine A magazine created following the Fanzine style and concept. Containing art, photography and music information. Photographed, designed, written and printed by own authorship. FIAM FAAM Universities postgraduation in Magazine in Multimedia Platforms 2009 - 2012 Final Project - Cultural Women Magazine A magazine created breaking the concept of current women’s magazine. Magazine about strong women around the world (artists, musicians, writers, volunteers, politicians...). The project was created by women group: three journalists, one marketing analyst, one graphic designer. A magazine created, designed and printed by own authorship. Website and Facebook page created and designed by own authorship.
LANGUAGES English - Intermediate ILSC English School (Australia) April - August (pre-intermediate: B4-I2) ILSC Cambridge Course (Australia) September - December (intermediate: I2-I3) Portuguese - Native Spanish - Basic Classes in High School (Brazil) Italian Studying by myself (Duolingo)
HOBBIES AND SKILLS Creativity Positivity Work in Team Illustration Photography Books Movies Comics Design Art Animation Determination Focus Music Astrolog
11/02/2018 N. G. A. 33 Graphic Designer Web Designer/Social/Marketing Roma -
: Da Maggio 1998 al Dicembre 2008
TELESOFT s.p.a. – IT TELECOM ITALIA s.r.l. -
TELECOM ITALIA s.p.a.
Supporto Sistemi.
Configurazione, gestione e amministrazione di servers NT e di oltre 200
Da Luglio 1995.
TELESOFT s.p.a.
Software Configuration Management.
Gestione della configurazione progetti, del ciclo di vita del software
e test di performance nell’ambito del controllo qualita’ in ambiente
mainframe e tso.
Agosto 1988 - Giugno 1995.
ASSIOMA s.p.a. e TELESOFT s.p.a..
Progettazione, analisi e sviluppo del Sistema Informativo Documentale
Relazioni Esterne presso TELECOM ITALIA s.p.a. come analista,
programmatore e amministratore di Sistema su mini WANG e IBM
RISC6000. Collegamento fra la Direzione Generale di Roma con le
altre sedi di Roma e delle unita’ territoriali regionali.
Lingue straniere: Inglese sufficiente, francese sufficiente.
Sistemi operativi: Windows 3x, 9x, NT 4.0, Terminal Server, 2000x, Vista, 7, 8, 10,
Mvs, Vms, Aix.
Linguaggi: BASIC, COBOL, PACE, HLI, GLOSSARY, WANG PROCEDURE
LANGUAGE, JCL , REXX, ISPF TAG LANGUAGE, DB2, SQL, PLI.
Pacchetti software: PRODOTTI MICROSOFT, CITRIX, WANG, IBM, ENDEVOUR
(COMPUTER ASSOCIATES).
11/02/2018 A. P. 59 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Roma -
- consulente DBA Oracle junior presso Ericsson, attività di pubblicazione script ( package,grant,ecc ), compilazioni oggetti invalidi, refresh database ( datapump,RMAN,imp/exp,Delfhix ), creazione report di analisi Oracle ( mediante AWR, Oracle Enterprise Manager (CPU,risorse,sessioni,ecc..) ), creazione e ampliamento tablespace,creazione utenti, assegnazioni grant, creazione db_link,esecuzione statistiche , schedulazione shell crontab, start stop istanze e listener, installazione agent OEM, kill sessioni, coscienza CDC ( Change Data Capture ) . Strumenti utilizzati per amministrazione db solo plsql mediante connessione a server mediante Secure CRT (ssh), conoscenze di base shell unix, vi e relativi comandi unix necessari per il monitoraggio di server Oracle in ambienti unix/linux ( es controllo processi ps, copia (cp,rm ...), cancellazione file, sftp, disk utility (df,bdf...) ,diritti (chmod,chown) su file ,tail , grep ecc.... )
- Sviluppo Procedure PL-SQL per normalizzazione dati, test procedure di pubblicazione full e delta ( copie dati da database di alimentazione a db definitivo ), creazione procedure per controllo dati.
- Sviluppo App per IOS e Android con Apache-Cordova
- Sviluppo applicazioni in VB6 e C# per strutture sanitare pubbliche e private ,in particolare mi occupo della accettazione e del ricovero paziente , ma tratto anche i flussi regionali e i controlli statistici.
- DBA su database Oracle e Sql Server ,ottima conoscenza PL/SQL sia su entrambe le piattaforme e quindi relativa conoscenza di package ,stored procedure ecc.. .
- Sviluppo di procedura automatizza in C# per migrazione dati da Sql Server a Oracle .
- Attestato di frequenza corsi certificazione ISO 9001:2008 e metodologia di lavoro conforme a tali standard.
- Migrazione del Dominio NT a 2003.
- Amministratore di Dominio Windows 2003 Server.
- Amministratore di Microsoft Exchange 5.5
- Ricablaggio armadio dati.
- Installazione e configurazione SWITCH ,Ups ,Firewall , stampati ecc..
- DBA Sql Server.
- Creazione di Soluzioni IT ad hoc per l'azienda , quali implementazione di un sistema di backup , fax server , di un sistema di digitalizzazione e archiviazione dei documenti, centralizzazione antivirus.
- Gestione contratti telefonici , licenze software e contratti.
- Sviluppo applicazioni C# per gare di appalto.
- Sviluppo applicazioni C# per l'archiviazione digitali dei documenti.
- Sviluppo applicazioni C# per gestione mezzi aziendali , dal controllo del carburante dei bolli e delle assicurazioni.
- Sviluppo applicazioni in Excel per controllo del bilancio.
- Sistemista.
- Sviluppo reportistica con Business Object XI per analisi finanziaria presso Allianz – RAS . ( base dati ORACLE )
- Sviluppo cruscotti di analisi dati con QLIKVIEW per l' ENI San Donato Milanese.
- Sistemazione di applicazioni ENI scritte in ASP.
- Migrazione dati da AS400 a Sql Server per applicazione CMS.
- Sviluppo applicazioni per palmari in C# per la gestione del magazzino. ( base dati db Pervasive )
- Sviluppo di applicazioni per l'interrogazione del magazzino.
- Analisi applicazioni scritte in vb 3.0
- Sviluppo applicazioni in C# per la gestione paghe e contributi su base dati MySQL .
- Sviluppo reportistica INAIL con Crystal Report XI.
- DBA database MySQL.
- Amministratore di Dominio Windows NT , Amministratore AS-400.
- Gestione contratti e licenze software.
- Installazione e configurazione SWITCH ,Ups ,Firewall , stampati ecc..
- Sviluppo applicazioni con VBA sia Excel che Access.
- DBA database MySQL.
Ora - Luglio 2017 DBA Oracle Ericsson - Assago Milano
Maggio 2017- Aprile 2017 Sviluppatore ePrice - Gallarate (VA)
Attività o settore eCommerce
Aprile 2017 - Settembre 2015 Sviluppatore Hinterest (Startup)
Settembre 2015 - Luglio 2009 Analista Programmatore Praezision Srl - Bodio Lomnago (VA)
Attività o settore Sanita Pubblica e Privata
Luglio 2009 - Luglio 2007 m Responsabile Informatico Rocca Srl - Borgo Ticino (NO)
Attività o settore Edilizia e vendita Immobili.
Giugno 2007 - Novemb. 2006 Analista Programmatore Binary Srl - Milano
Attività o settore Assicurazioni e Finanza
Ottobre 2006 - Maggio 2006mAnalista Programmatore Blf - Menzago (VA)
Attività o settore Industria Chimica
Febbraio 2006 - Giugno 2003 Analista Programmatore Mb S.r.l - Gallarate (VA)
Attività o settore Paghe Contributi
Maggio 2003 - Luglio 2002 Responsabile Informatico Cuccirelli spa - Gallarate (VA)
Attività o settore Tessile
ISTRUZIONE E FORMAZIONE conseguita nel1996 Maturità Scientifica Sostituire con il livello QEQ o altro, se conosciuto Liceo Scientifico “Meicianum” , Sesto Calende (VA)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese A
Competenze informatiche ▪ Specialties (Programmazione) : JavaScript, C#, VB.Net, VB6 , Visual Fox Pro , Php , Asp .PL SQL ( Sql Server , Oracle ) . ▪ Specialties (Technologies) : JQuery , JQuery Mobile , Apache-Cordova , BootStrap,SOAP Ws,Web Services , Firebase, WordPress , Joomla,Drupal . ▪ DBA su piattaforme : Sql Server , Oracle, MySql. ▪ Amministrazione su Domini NT / 2000 / 2003 Server e in reti AS400 . ▪ Sistemista su macchine 98 / ME / XP / Vista / Seven/ Windows 10. ▪ Installazione e configurazione SWITCH ,Ups ,Firewall , stampati ,plotter ,scanner ,cablaggio linee telefoniche e dati. ▪ Gestione autonoma di contratti e licenze ( PC , Server , Telefonia , ecc..).
11/02/2018 P. M. 47 Developer , It Manager Analista Funzionale / Analista Tecnico Varese -
08/2011 – oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro AizoOn • Tipo di azienda o settore Informatica: servizi di ICT per il settore assicurativo • Tipo di impiego Sono attualmente impegnato come analista funzionale presso Vittoria Assicurazioni e mi occupo dei rami Credito cauzione e cessione del quinto. • Principali mansioni e responsabilità Raccolta dei requisiti, stesura dell’analisi funzionale, pianificazione dei test e collaudo, assistenza alla produzione e agli utenti del ramo
10/2006 – 07/2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro WaveGroup Consulting • Tipo di azienda o settore Informatica: servizi di ICT per il settore assicurativo • Tipo di impiego Il progetto OnLine di Gruppo deve andare a sostituire i vari sistemi di periferia, infatti il Cliente, dopo la fusione tra SAI, LA FONDIARIA, MILANO ASSICURAZIONI e altre compagnie minori, necessita di un unico sistema di periferia. • Principali mansioni e responsabilità Al mio arrivo sul progetto la parte della base dati relativa alle regole di business per la creazione dei prodotti era già stata implementata, inizialmente mi sono occupato dell’analisi funzionale dei processi di annullamento, sospensione e riattivazione, riclassificazione del rischio, regolazione premio, variazione di polizza, emissione appendici, trasferimento di portafoglio agenziale, quietanzamento e altre funzionalità relative all’anagrafe unica. In una seconda fase ho analizzato le interfacce verso gli altri principali sistemi di periferia, verso il sistema sinistri, il sistema di Direzione, l’ania e il sistema antiriciclaggio, questo tipo di analisi naturalmente è stato possibile farla solo dopo il disegno dei business object di cui mi sono occupato parzialmente. Successivamente ho ripreso il processo del quietanzamento analizzando in dettaglio gli aspetti tecnici e seguendone lo sviluppo. Nella fase di pre-produzione ho partecipato con gli altri analisti e gli Utenti della Compagnia ai test per portare in produzione il back end dell’OnLine di Gruppo con il front-end di Dialogo (sempre implementato da Wave
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Comdata • Tipo di azienda o settore Informatica: prodotti, sistemi e servizi di ICT • Tipo di impiego Le intenzioni iniziali dell’azienda volevano vedere la business unit entrare nel mercato assicurativo con una offerta articolata sia per quanto già l’azienda poteva offrire e sia, possibilmente, proponendo anche un prodotto per l’intera gestione dell’emissione, del portafoglio, della contabilità, dei sinistri e dell’anagrafica di una compagnia. La Business Unit aveva individuato un prodotto con queste caratteristiche e io ho iniziato a valutarlo per dare all’azienda un quadro completo del lavoro che doveva eventualmente ancora essere fatto. • Principali mansioni e responsabilità In questa fase ho collaborato con le persone che avevano fatto l’analisi della suite e con chi, poi, l’ha implementata.
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Atos Origin - worldwide IT partner • Tipo di azienda o settore Informatica: prodotti, sistemi e servizi di ICT • Tipo di impiego Il progetto aveva l’obiettivo di ridisegnare un’applicazione alla quale gli utenti del call- center di fiditalia accedevano per l’inserimento dei dati dei possibili clienti e dei contratti e/o problematiche che questi segnalavano, le principali difficoltà del progetto erano di carattere tecnico sia per il fatto che la piattaforma non era quella inizialmente consigliata da noi al Cliente e sia perché tutte le informazioni proprietarie della finanziaria risiedevano su ambienti proprietari e non sul nuovo sistema, quindi si è trattato di mettere in piedi un sistema basato sostanzialmente sull’uso di web services con tutti i problemi di allineamento di dati e rollback derivanti da uno scenario di questo tipo. • Principali mansioni e responsabilità In un primo momento mi sono occupato dell’analisi relativa a tutta la parte di prevendita, in un secondo momento si è trattato di implementare e in questo ambito ho avuto la funzione di team leader. Per questioni di tempo l’analisi e lo sviluppo del back-end sono state due fasi sovrapposte. Durante l’ultima fase del progetto sono stato in pianta stabile dal Cliente per effettuare i diversi porting / affiancamento agli utenti.
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Atos Origin - worldwide IT partner • Tipo di azienda o settore Informatica: prodotti, sistemi e servizi di ICT • Tipo di impiego Progetto di ricerca finanziato • Principali mansioni e responsabilità Il progetto nasce da una collaborazione tra Sema, SSB, il Politecnico di Torino e l'Università di Pisa con l'ambizione di creare un sistema per applicazioni di internet banking nel quale vengono adottate tecnologie innovative quali il data mining e il calcolo parallelo. Nell'ambito del progetto il gruppo di lavoro di Sema si occupa della costruzione dell'applicazione che ha il compito di integrare le funzionalità sviluppate dai diversi partner. In questo gruppo di lavoro mi sono occupato dello sviluppo dei template per il frontend e dello sviluppo delle procedure con le quali il business server gestisce la navigazione del front-end.
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Assimoco Vita • Tipo di azienda o settore Informatica: prodotti, sistemi e servizi di ICT Tipo di impiego La compagnia di assicurazioni presso la quale si è svolto il progetto è una compagnia di medie dimensioni, ha sia il ramo vita che il ramo danni e, in occasione del progetto, si proponeva di cambiare il sistema informativo. Questo progetto, si è svolto parallelamente a quello di italianizzazione e a quello di analisi del ramo danni. Il cliente, una volta scelto Gador come nuovo prodotto, ha deciso di parametrizzare tre dei suoi prodotti vita per poi essere indipendente nel proseguo degli interventi. • Principali mansioni e responsabilità In questo ambito, ho proseguito il lavoro di una collega spagnola nella parametrizzazione di un prodotto unit-linked. Si è trattato di un'attività interessante in quanto questa prevedeva sia un lavoro di parametrizzazione delle formule/regole di business per il calcolo della tariffa e della messa in piedi delle strategie della compagnia e da un lato si trattava di interagire fortemente con l'ufficio attuariale per assorbire le logiche alle quali si voleva che il prodotto rispondesse
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Assimoco Danni • Tipo di azienda o settore Informatica: prodotti, sistemi e servizi di ICT • Tipo di impiego Il progetto aveva l'obiettivo di effettuare una gap analisi per capire se il prodotto Gador poteva essere adottato dalla compagnia anche per gestire il ramo datti e quali dovevano essere gli eventuali interventi da fare sul package perchè questi fosse idoneo a svolgere le mansioni che il cliente riteneva indispensabili • Principali mansioni e responsabilità Questo mini-progetto è stato portato avanti da me e da un collega spagnolo. L'attività in una prima fase è stata quella di fare incontri con i responsabili dei diversi sottoramio della compagnia per identificare quali erano le caratteristiche dei diversi prodotti e quali quelle di business della compagnia nonchè i diversi processi commerciali. In una seconda fase è stata stilata la reportistica contenente, oltre alle informazioni raccolte, l'elenco di tutte le nuove funzionalità che occorreva implementare per le necessità del cliente
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Assimoco Vita • Tipo di azienda o settore Informatica: prodotti, sistemi e servizi di ICT • Tipo di impiego La compagnia di assicurazioni presso la quale si è svolto il progetto è una compagnia di medie dimensioni, ha sia il ramo vita che il ramo danni e, in occasione del progetto, si proponeva di cambiare il sistema informativo. In questa prima fase del progetto, che può essere definita come "italianizzazione del package Gador" l'obiettivo era rendere il prodotto che portavamo (prodotto che nasce in Spagna alla fine degli anni '80) adeguato alla legislatura italiana, ai processi generali delle compagnie del nostro paese nonchè ad Assimoco nel caso specifico • Principali mansioni e responsabilità In questa prima fase del progetto mi sono occupato dell'analisi di quelle che dovevano essere i flussi/interfacce fra il prodotto Gador e i vari sistemi di Assimoco (sap, antiriciclaggio, scadenzario ecc...). Si è quindi trattato di analizzare la base dati del prodotto e i tracciati che si aspettavano i diversi sistemi preesistenti all'interno della compagnia
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro GENERTEL (gruppo Generali) • Tipo di azienda o settore Informatica: prodotti, sistemi e servizi di ICT Tipo di impiego La compagnia, nata all'interno della realtà Generali, fornisce servizio on line via web e tramite lo stesso canale vengono gestite le chiamate all'help desk. Il progetto nasce con l'obiettivo di costituire un nuovo portale tramite un'articolata struttura software basata su java. • Principali mansioni e responsabilità Sono entrato a far parte del gruppo di lavoro quando il progetto era in una fase iniziale, mi sono occupato dello sviluppo di engine che gestiscono la logica con la quale un cliente viene assegnato ad un determinato operatore.
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro TIM • Tipo di azienda o settore Informatica: prodotti, sistemi e servizi di ICT • Tipo di impiego L'azienda cliente e in particolare la divisione presso la quale si svolgeva il progetto si occupa della gestione dei servizi offerti dal canale web. Il progetto aveva l'ambizione di creare il nuovo portale TIM Business per presentare le offerte a clienti ed aziende. • Principali mansioni e responsabilità Nell'ambito del progetto, che ha visto il mio arrivo nella sua fase finale, mi sono occupato degli sviluppi del front-end che emergevano dalle varie CR. In una seconda fase ho lavorato a Roma presso il cliente dove svolgevo grosso modo le stesse mansioni e mi occupavo anche della loro messa in produzione
01/2001 – 04/2001 • Nome e indirizzo del datore di lavoro CTS CashPro • Tipo di azienda o settore Fabbricazione macchine per ufficio, elaboratori e sistemi informatici • Tipo di impiego L'azienda si occupa dello sviluppo software e hardware di terminali bancari, in questo contesto si è avviato un progetto di ricerca per sviluppare un programma da caricare sul processore del terminale in modo da ottimizzare il riconoscimento delle banconote false e il taglio di quelle autentiche • Principali mansioni e responsabilità In questo progetto sono entrato in sostituzione di una risorsa che a suo tempo aveva iniziato a studiare l'algoritmo di riconoscimento, io ho continuato in questo lavoro fino alla fine del progetto. L'algoritmo si basava su tecniche statistiche in base alle quali è possibile stabilire quali sono quelle features di un'immagine (passata allo scanner) in base alle quali è possibile discernere il taglio di un certo tipo piuttosto che di un altro
STRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 09/1995 – 03/2001 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Torino • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Matematica, Matematica applicata al calcolo numerico e alla meccanica • Qualifica conseguita Laurea in Matematica • Date (da – a) 11/2001 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione SUN Microsystem • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso "Java Programming Language" • Qualifica conseguita Attestato di frequenza • Date (da – a) 01/2002 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Oracle University • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso "Oracle Forms" • Qualifica conseguita Attestato di frequenza • Date (da – a) 02/2002 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Sema • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso PL\SQL • Qualifica conseguita Attestato di frequenza • Date (da – a) 07/1997 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Cambrige School • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso Inglese • Qualifica conseguita Attestato di frequenza • Date (da – a) 11/2006 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Consulente IBM • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio ClearQuest • Qualifica conseguita Attestato di frequenza • Date (da – a) 02/2007 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Consulente IBM • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio ClearCase • Qualifica conseguita Attestato di frequenza
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA INGLESE • Capacità di lettura Buono • Capacità di scrittura Buono • Capacità di espressione orale Buono FRANCESE • Capacità di lettura Buono • Capacità di scrittura Elementare • Capacità di espressione orale Buono
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. SETTORI DI BUSINESS E LE PROCEDURE: ANALISI PRODOTTI ASSICURATIVI RAMO VITA Analisi procedure di riconoscimento Analisi processi di post vendita per il settore assicurativo Procedure Batch per Host Object Oriented Programming (OOP) XML, UML, DTD, XLS STRUMENTI SOFTWARE (maggiormente utilizzati): Jdeveloper, Jbuilder, Oracle Procedure Builder, Oracle Forms Builder, TOAD, Visual Source Safe, XmlSpy, project, office, openoffice, Quest TOAD, Eclipse, AQT for DB2 APPLICATIVI (maggiormente utilizzati): Adobe Acrobat, Websphere Portal (IBM), Rational Software Achitect STANDARD E LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE: Java C Pl/sql Sql XSL/XML HTML JavaScript JSP (Java Script Pages) Pascal Visual C++ DBMS: Oracle DB2 SQL Server (MS) S.O., PIATTAFORME E ARCHITETTURE: Linux Windows Oracle 9i Application Server J2EE (servlet/JSP/EJB/JMS/JCA/JNDI) RETI E PROTOCOLLI: tcp/ip ftp
10/02/2018 M. M. 49 Analista Funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Piemonte -
Dal 1/08/2016 al 30/11/2017 Sistemico S.R.L. Fabriano magazziniere, sistemi di collaudo, collaudo prodotto finito, saldatura e riparazione schede elettroniche. Dal 17/09/2014 al 16/12/2014 Comune di Fabriano ausiliare del traffico. Dal 01/ 07/2012 al 31/12/2012 Phoenix-Società Fabriano Cooperativa magazziniere accettazione materia prima e spedizione e collaudo prodotto finito. Dal 27/08/2007 al 30/06/2012 SPES S.C.P.A. Fabriano magazziniere accettazione materia prima e spedizione prodotto finito, saldature schede elettroniche prototipi e collaudi prodotto finito. Dal 28/01/2003 al 27/07/2007 Logistic Group International SPA Fabriano magazziniere. mulettista addetto al carico e scarico. Dal 11/12/2002 al 20/01/2003 Defi-Brico SRL Fabriano addetto alla cassa e scaffali. Dal 27/09/1998 al 06/12/2002S.G. servizi generali soc.coop Fabriano facchino, mulettista.
ISTRUZIONE Dal 1995 al1996 Qualifica elettrico elettronico Votazione 65/100 Istituto professionale industria e artigianato G. Miliani Dal 2014-2017 Diploma perito informatico Votazione 95/100 Istituto Industriale Statale A. Merloni e G. Miliani
Competenze acquisite Excel,Word,C#,Java,Linguaggio MySQL,HTML5,CSS3, Linguaggio PHP, JavaScript
MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA FRANCESE, INGLESE • Capacità di lettura Base • Capacità di scrittura Base • Capacità di espressione orale Base
10/02/2018 P. L. 49 Perito Tecnico Informatica E Telecomunicazioni Sistemista / Tecnico informatico Fabriano
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