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Dal 2011 A Set 2015 Job Description DIRETTORE OPERATIONS/DIRETTORE DELLA PRODUZIONE Liv: Quadro, Riporto a: Direzione SFOGGIA AGRICOLTURE DIVISION Montebelluna Azienda manifatturiera produttrice di seminatrici pneumatiche e macchinari per l’agricoltura. Dipendenti:70, Fatturato:11 Mln €.
La posizione prevede la programmazione e gestione della produzione, la supervisione del settore acquisti e della Supply Chain, del Controllo Qualità e ufficio Tecnico ad esclusione dell’area prototipi. Mi occupo in maniera specialistica del riassetto dell’azienda con l’obiettivo di avviarla verso un processo di internazionalizzazione. Principali Responsabilità Responsabile dell’implementazione delle attività operative garantendo il massimo livello di efficienza, ordine e coordinamento nel rispetto delle norme, procedure e regole legali riguardanti tutti gli aspetti delle lavorazioni. Definizione del Production Planning in funzione della domanda prevista e della capacità produttiva disponibile, nell’ottica di ottimizzare i tempi lavorativi e la fattibilità dei piani di produzione concordati. Gestione degli acquisti per garantire il tempestivo approvvigionamento dei materiali nel rispetto dei tempi di consegna, il corretto rifornimento delle linee produttive e la minimizzazione delle scorte. Creazione, gestione e implementazione dei sistemi di Business Intelligence operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali. Coordinamento funzionale del personale tecnico-operativo composto da circa 55 risorse garantendo i tempi di consegna e determinando i lead time e le priorità di esecuzione. Definizione di linee guida, compiti e responsabilità al fine di massimizzare l’efficienza organizzativa e garantire il perseguimento degli obiettivi. Monitoraggio delle performance, analisi diagnostica ed elaborazione delle azioni correttive e di miglioramento, in relazione alle strategie aziendali e ai prodotti da realizzare. Responsabile della pianificazione delle spedizioni ai clienti e delle relazioni con i fornitori al fine di negoziare le soluzioni più favorevoli all’azienda. Proposta di eventuali migliorie al prodotto e al processo al fine di raggiungere risultati più soddisfacenti nelle caratteristiche qualitative stabilite. Risultati Raggiunti Ho riorganizzato tutti i processi decisionali e funzionali ed iniziato un percorso di internazionalizzazione produttiva trasformando l’azienda da grande realtà artigiana a struttura industriale. Ho seguito il progetto di inserimento di un ERP internazionale (AXAPTA 2012) fino alla sua implementazione. Ho definito e gestito il TMC (Total Manufacturing Cost) garantendo l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa ed economica dei costi di produzione. Ho modificato i layout produttivi per renderli più funzionali ed efficienti e ho riprogettato il listino di vendita secondo una logica per configurazione. Ho sviluppato percorsi di formazione per il personale dipendente fornendo appropriato supporto nel processo di apprendimento.
Dal 2008 Al 2011 Job Description OWNER INFO DOC SAS Servizi di Consulenza aziendale in ambito gestionale, produzione e controllo costi. Titolare della società di cui ho realizzato lo start-up. Fornivo consulenza ad aziende nell’area del Triveneto nell’implementazione di sistemi gestionali aziendali, nella definizione di piani di formazione ed affiancamento operativo con riferimento a vari settori aziendali quali: Vendite, Acquisti, Produzione, Logistica, Contabilità Industriale, Marketing, Analisi di affidabilità su clienti e fornitori, Creazione di B.I dipartimentali e sviluppo di procedure informatiche verticali (vb.net). Nel gestire la mia attività di consulenza incontravo imprenditori e dirigenti aziendali, definivo gli obiettivi dell’incarico ed elaboravo soluzioni progettuali volte ad identificare le strategie di miglioramento possibili. Principali Responsabilità Direzione e supervisione di tutte le fasi di predisposizione e realizzazione dei progetti interagendo costantemente con i committenti per la pianificazione dettagliata delle attività. Discussione tecnica con il cliente per la definizione degli obiettivi dell’incarico esaminandone i punti di forza e di debolezza. Gestione dei rapporti con il committente informandolo sull’avanzamento del progetto, negoziando eventuali revisioni degli obiettivi e assistendolo nella messa in atto delle strategie proposte ed adottate. Monitoraggio del progetto in termini di tempi, assorbimento delle risorse e raggiungimento dei risultati. Risultati Raggiunti Ho raggiunto tutti gli obiettivi prestabiliti realizzando performance molto apprezzate dalle aziende seguite ed orientate alla massima soddisfazione del cliente. Ho realizzato progetti relativi alla riqualificazione dei flussi lavorativi, alla formazione del personale aziendale, alla gestione della contabilità industriale, del controllo dei costi aziendali e allo sviluppo di applicazioni informatiche.
Dal 2005 Al 2008 PROJECT MANAGER IMAP SRL Belluno Società manifatturiera specializzata nella produzione di frigoriferi industriali. Principali Responsabilità Definizione delle attività progettuali per importanti clienti italiani ed esteri per cogliere a pieno le loro esigenze e garantirne la fattibilità tecnica ed economica. Predisposizione di azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, implementazione di trattative di vendita, negoziazione delle migliori condizioni nell’ottica di ampliare il portafoglio clienti. Supporto al cliente durante la fase progettuale fino alla definizione del prodotto monitorando successivamente i costi di costruzione e gestendo le fasi relative alla preparazione dell’offerta e alla definizione del contratto. Individuazione nel piano del progetto delle aree di rischio ed elaborazione delle soluzioni tecniche ed organizzative per il loro monitoraggio e la loro gestione. Implementazione di un nuovo sistema per la gestione aziendale ridefinendo tutti i flussi operativi, sia amministrativi che produttivi, attuandone il totale e corretto funzionamento.
Dal 2003 Al 2005 RESPONSABILE UFFICIO TECNICO/ RESPONSABILE GESTIONE CANTIERI/ RESPONSABILE CED FINBLOCK SPA Belluno Società manifatturiera specializzata nella produzione di serramenti in legno su commessa. Principali Responsabilità Definizione delle strategie di acquisto in coerenza con quanto definito nel piano strategico aziendale e gestione delle attività di approvvigionamento funzionale alle esigenze produttive dell’azienda. Responsabile della gestione delle commesse assicurandone la realizzazione nel rispetto dei tempi e dei costi concordati. Supervisione della produzione in coerenza con gli standard qualitativi e i limiti di consumo previsti. Implementazione di un configuratore di prodotto per la progettazione, la quotazione per il contratto clienti e la messa in produzione dei serramenti. Coordinamento delle attività di cantiere: verifica del corretto svolgimento dei lavori ed elaborazione di soluzioni adeguate ad ottimizzare il rapporto costi/benefici. Responsabile della ridefinizione e riprogettazione di tutte le linee serramenti in legno. Definizione, produzione e installazione di tutti i serramenti presso il cantiere di destinazione (Reno in Nevada) di un progetto innovativo.
Dal 2001 Al 2003 RESPONSABILE TECNICO-COMMERCIALE SILKO – GRUPPO ALI SPA Belluno – Vittorio Veneto Società costruttrice di attrezzature per la ristorazione professionale. Principali Responsabilità Progettazione di impianti e di soluzioni customizzate in base alle necessità dei clienti. Gestione del customer service Italia-Estero e monitoraggio del grado di soddisfazione dei clienti acquisiti. Individuazione di proposte commerciali alternative sulla base delle esigenze e preferenze del cliente e nel rispetto dei vincoli tecnico-strategici prefissati. Sviluppo di un apposito software per la progettazione dei layout delle cucine, la creazione delle viste 3D e la definizione dell’offerta istantanea. Progettazione dei layout per i clienti gestiti fornendo e assistenza diretta nei cantieri di produzione. Creazione dei nuovi listini prezzi con aggiornamento automatico e personalizzazione per i clienti direzionali.
Dal 1998 Al 2001 RESPONSABILE TECNICO-COMMERCIALE OLIS SPA Belluno Società costruttrice di attrezzature per la ristorazione professionale. Principali Responsabilità Formulazione delle offerte a partire dall'analisi delle esigenze del cliente, presentando un ventaglio di proposte tecnico/commerciali vantaggiose, coordinando le azioni commerciali utilizzando i mezzi e le risorse a disposizione. Riorganizzazione della gestione ricambi e ricostruzione della documentazione tecnico commerciale. Sviluppo di un software per la gestione delle offerte ai clienti di tutto il catalogo prezzi. Implementazione di un software per la progettazione dei layout delle cucine, le creazione delle viste 3D e l’ offerta istantanea. Creazione e aggiornamento dei nuovi listini prezzi secondo le esigenze di personalizzazione per i clienti strategici.
Dal 1996 al 1998 GEOMETRA RESPONSABILE DEI CANTIERI IMPRESA DI COSTRUZIONI ZAMPIERI Belluno Principali Responsabilità Coordinamento delle fasi di realizzazione dei lavori per la costruzione di due palazzi ad uso condominio e due ville private in conformità con le disposizioni di legge e nel rispetto delle disposizioni di prevenzione degli infortuni nei cantieri. Monitoraggio dell’avanzamento dei lavori verificando la corrispondenza tra i risultati delle diverse fasi e i requisiti e gli standard organizzativi prefissati. Predisposizione e redazione della documentazione dei lavori sia nelle fasi di avanzamento che in quelle di chiusura. Gestione dei materiali e semilavorati, al fine assicurare l’attività di approvvigionamento e garantire la qualità e la quantità necessaria ai lavori in corso. Organizzazione del Team di lavoro (circa 25 persone) allocando gli obiettivi in funzione delle esigenze progettuali e delle risorse disponibili.
Dal 1994 Al 1996 RESPONSABILE SERVIZIO CLIENTI/FORMAZIONE SOCIETÀ DI INFORMATICA MINELLA & CARAZZAI Santa Giustina - Belluno Società specializzata nello sviluppo di SW per la progettazione stradale e per la cartografia territoriale Principali Responsabilità Responsabile tecnico del servizio clienti Italia formulando piani di intervento e classificando le problematiche in base alle priorità. Affiancamento a numerose aziende italiane per la formazione dei tecnici sui temi della progettazione stradale e per lo sviluppo della cartografia territoriale in digitale Sviluppo di un software specifico inerente l’ambito di attività.
Dal 1992 Al 1994 GEOMETRA TOPOGRAFO ITALCEMENTI Bergamo Società multinazionale operante nel settore della produzione di cemento Principali Responsabilità Sviluppo di studi di impatto ambientale e gestione dell’escavazione di cave in Italia e all’estero. Misurazioni in sito e realizzazione delle planimetrie delle sedi produttive in Turchia (Istanbul, Ankara, Pinahizar). Digitalizzazione di tutte le cave italiane del gruppo.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2001 Diploma universitario Privato (2 anni) in studi di impatto ambientale - Gruppo IRI – Roma 1998 Diploma di Geometra - Istituto Geometri Feltre COMPETENZE INFORMATICHE APPLICATIVI E TOOLS Ottima conoscenza: Principali pacchettisoftware in ambiente Windows; Autocad; Cad Solido Inventor/Solidwork; Gestione database ed analisi dati di Business Intelligence;Creazione procedure in VBA / sviluppo programmi in ambiente VB.NET; Pacchetto grafico Adobe suite (in design/illustrator/ecc); Gestionale Esolver (ditta sistemiTorino); Gestionale MagoXp; Gestionale SAP (solo come utente) Configuratore di prodotto (TCE); Programma MRP CyberPlan; ERP axapta 2012 (come amministratore del sistema);
COMPETENZE LINGUISTICHE Conoscenza della lingua Inglese: Scrittura (Buono), Orale (Buono).
16/01/2018 S. M. 55 Project Manager, Direttore Operations / Direttore Acquisti Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Italia/Estero -
Luglio 2016/Novembre 2016 • Nome e indirizzo del datore di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità Cometa S.p.A. - Via Alberto Mario 65 - 20149 Milano Distributore Informatico Responsabile Cah&Carry Informatico Roma Commerciale-Amministrativo-Logistico- Organizzativo Gestione del Cash&Carry
Gennaio 2015/Luglio 2016 • Nome e indirizzo del datore di lavoro SmartMedia Srl - Via Clitunno 51 - 00198 Roma Produzione e commercializzazione prodotti educational e digital display Commerciale Area Manager centro Italia – supporto ai dealer, ai cash & carry, ed ai commerciali dei distributori informatici del centro Italia : Computer Gross, Focelda S.p.a., Datamatic, Il triangolo, Ingrammicro, Tech Data, Runner.
• Febbraio 2010 / Gennaio 2015 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Assifer service S.r.L. - Via Del Casale Cavallari * Roma Servizi Ferroviari Assistenza tecnica per conto Alstom S.p.A. sul sistema di segnalamento ERTMS (European Rail Traffic Management System/European Train Control System) e SCMT (Sistema Controllo Marcia Treno ) degli etr: 485 e 600. Controllo e manutenzione degli apparati elettronici, pneumatici e meccanici di tutto il sistema ERTMS/SCMT degli etr: 485 e 600.
• Febbraio 2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro G.A. Service S.r.L. - Via Palmiro Togliatti * Roma Servizi Ferroviari Assistenza tecnica sulle carrozze ristoranti degli etr: 460, 485 e 600 Manutenzione degli apparati elettrici, meccanici etc. delle carrozze ristoranti.
• Settembre 2008 3C Group S.r.L. – Via della Comunicazione 4 – 00030 San Cesareo ( Roma ) • Tipo di azienda o settore Importazione e distribuzione di cabinet, alimentatori e accessori per personal computer • Tipo di impiego Commerciale • Principali mansioni e responsabilità Funzionario Commerciale per il canale distribuzione nazionale
• Ottobre 2007 / Settembre 2008 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Thes Italia S.p.A. – Via Cadolini 15 – 20137 Milano • Tipo di azienda o settore Produzione e distribuzione Tv Lcd e prodotti av a marchio THES • Tipo di impiego Commerciale • Principali mansioni e responsabilità Funzionario Commerciale per le regioni Lazio, Campania, Marche, Abruzzo, Toscana, canale Gdo / Gds ( Expert, Trony, Euronics, Gruppo Giotto, Ep, etc. )
Maggio 2005 / Maggio 2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Sep S.r.L. ( Gruppo Hyundai ) – Via di Grotte Portella 6 / 8 – 00044 Frascati ( Roma ) • Tipo di azienda o settore Funzionario commerciale per Hyundai S.p.A. ( Hardware informatico e prodotti av a marchio Hyundai ) . • Tipo di impiego Commerciale • Principali mansioni e responsabilità Funzionario commerciale per il Canale E-Tail, Cataloghisti. Funzionario commerciale per il canale distributivo del centro sud Italia; rep. di San Marino, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna. Funzionario commerciale per il canale Gdo / GDS
• Novembre 2002 / Aprile 2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Hyundai ImageQuest Italy S.p.A. – Via di Casal Morena 19/a – 00040 Morena ( Roma ) • Tipo di azienda o settore Produzione e distribuzione Hardware Informatico a marchio Hyundai • Tipo di impiego Commerciale • Principali mansioni e responsabilità Funzionario commerciale per il canale distributivo ( prettamente monitor ) , per le regioni; Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Umbria, Marche, Rep. di San Marino, Abruzzo, Campania, Puglia.
Gennaio 2000 / Ottobre 2002 • Nome e indirizzo del datore di lavoro D.H.I. S.p.A. ( Distributore Hyundai ) – Via di Casal Morena 19/a – 00040 Morena ( Roma ) • Tipo di azienda o settore Distribuzione Hardware Informatico – prodotti a Marchio Hyundai • Tipo di impiego Commerciale • Principali mansioni e responsabilità Funzionario commerciale per il canale distributivo, prettamente monitor, per le regioni; Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Umbria, Marche, Rep. di San Marino, Abruzzo, Campania, Puglia.
Gennaio 1998 / Dicembre 1999 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Opengate S.p.A. – Via Brodolini 30 – 21046 Malnate ( Va ) • Tipo di azienda o settore Distributore prodotti Hardware e software informatico • Tipo di impiego Commerciale • Principali mansioni e responsabilità Account commerciale per il Lazio
• Aprile 1995 / Novembre 1999 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Data Pool S.p.A. – L.go Alessandria del Carretto 28 – 00040 Morena ( Roma ) • Tipo di azienda o settore Distributore Hardware e software informatico • Tipo di impiego Commerciale • Principali mansioni e responsabilità Funzionario commerciale per Roma e provincia Funzionario commerciale per il centro sud che per il centro nord – supporto interno agli area manager ed agli account manager. Account commerciale presso il cash & carry di Roma, esclusivamente per dealer Magazziniere. Assemblatore di personal computer
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • dal 2017 Certificazione Nuova ECDL base + It Security • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione AICA • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Esami già sostenuti e superati positivamente Computer Essentials On Line Essentials Word Processing Spreadsheets ( Excel ) • dal 2004 al 2007 Ragioniere e Perito Commerciale • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Commerciale Paritario Kennedy • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Qualifica conseguita Ragioniere e Perito Commerciale con 84 / 100 • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) • Anno 1990 Corso di Fotografia generale • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Paritario Sistema Lazio • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Qualifica conseguita Fotografo con 59 / 60
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. MADRELINGUA Italiana ALTRE LINGUA Francese • Capacità di lettura Discreta • Capacità di scrittura Sufficiente • Capacità di espressione orale Discreta ALTRE LINGUA Inglese • Capacità di lettura Scolastica • Capacità di scrittura Scolastica • Capacità di espressione orale Scolastica
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE Competenze non precedentemente indicate. Conoscenze informatiche: Sistema Operativo Windows 2000/xp/vista/seven, Access, Excel, Power point , gestionale Unix, Outlook, Internet. Programmi grafici e vettoriali: Photoshop, Pinnacle12/14, Magix video deluxe 15/16.
16/01/2018 F. F. 54 Impiegato Commerciale It Commerciale IT / HR risorse Umane Lazio -
01/04/2002 al 31/08/2002 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Soluzioni Internet s.r.l. • Tipo di azienda o settore Sviluppo Software • Tipo di impiego Full-time • Principali mansioni e responsabilità Creazione siti web con l’utilizzo dei software Flash, Dreamweaver e Photoshop
01/05/2003 al 31/12/2003 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Computerlandia s.r.l. • Tipo di azienda o settore Vendita e assistenza tecnica personal computer • Tipo di impiego Full-time • Principali mansioni e responsabilità Tecnico per assemblaggio e configurazione PC; Assistenza tecnica informatica in sede e presso i clienti
01/01/2004 al 31/12/2004 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Jobiz.com • Tipo di azienda o settore Sviluppo software, installazioni reti LAN-WAN e assistenza tecnica informatica • Tipo di impiego Full-time • Principali mansioni e responsabilità Tecnico e manutentore dei pc aziendali; Tecnico configurazioni reti Lan-Wan presso clienti aziendali; Assistenza tecnica informatica presso clienti aziendali
01/01/2005 al 31/08/2006 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Jobiz Formazione s.r.l. • Tipo di azienda o settore Formazione • Tipo di impiego Full-time • Principali mansioni e responsabilità Sistemista e manutentore della rete Lan-Wan aziendale e assistenza tecnica informatica dei pc client aziendali Responsabile magazzino aziendale
10/10/2006 al 01/06/2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Opensys s.r.l. • Tipo di azienda o settore Vendita e assistenza centralini Voip • Tipo di impiego Full-time • Principali mansioni e responsabilità Tecnico installatore e manutentore di centralini Voip basati si sitema operativo Linux
01/07/2008 al 31/07/2017 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Sintrade s.n.c. • Tipo di azienda o settore Assistenza Tecnica informatica e sistemistica per le aziende clienti • Tipo di impiego Full-time • Principali mansioni e responsabilità Tecnico Hardware e Software
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Anno scolastico 2000/2001 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Commerciale “R. Kennedy” • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Qualifica conseguita Diploma Perito Commerciale con voto 70/100
I.P.S.I.A. “E. Ferrari” • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Informatica • Qualifica conseguita Diploma di qualifica regionale di “Operatore di rete Internet ed Intranet”
Infotel s.r.l. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Informatica • Qualifica conseguita Patente Europe del computer “ECDL”
Jobiz Formazione • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Informatica • Qualifica conseguita Tecnico Hardware e Software
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Ottima conoscenza dei componenti hardware del pc e delle periferiche ad esso connesse; Ottima conoscenza S.O. Windows Buona conoscenza S.O. linux Ottima conoscenza S.O. Mac OsX Buona conoscenza Pacchetto Office Installazione e configurazione Router adsl, Router Lan to Lan, bridge, access point, print server, configurazione VPN, configurazione Firewall linux e Proxy, configurazione DVR per videosorveglianza e gestione da remoto, installazione e configurazione di macchine virtuali con “Virtualbox” e VMware”, installazione e configurazione del software Sissi in rete e Axios sia lato client che server. Sufficiente conoscenza del software Mysql, Apache, Sybase. Configurazione Nas.
MADRELINGUA ITALIANA ALTRE LINGUA INGLESE • Capacità di lettura BUONO • Capacità di scrittura ELEMENTARE • Capacità di espressione orale ELEMENTARE
16/01/2018 V. A. 43 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Salerno -
05/2015–04/2017 Store Manager
Privati, Roma (Italia)
- Addetto Vendita prodotti informatici
- Gestione Clienti e Fornitori
- Responsabile Post Vendita (Assistenza e Resi)
- Riparazione (Hardware) + Manutenzione (Software):
Computers , Tablet , Smartphone
- Assemblatore e Collaudatore Sistemi informatici ( Computers )19/11/2013–30/05/2015 Store Manager
IT Roma SRL
Via Luigi Arnaldo Vassallo,25, 00159 Roma (Italia)
www.it-point.it
- Addetto Vendita prodotti informatici
- Gestione Clienti e Fornitori
- Responsabile Post Vendita (Assistenza e Resi)
- Riparazione (Hardware) + Manutenzione (Software):
Computers , Tablet , Smartphone
- Assemblatore e Collaudatore Sistemi informatici ( Computers )19/11/2012–18/11/2013 Store Manager
IT SQUARE SRL
Via Luigi Arnaldo Vassallo,25, 00159 Roma (Italia)
www.it-point.it
- Addetto Vendita prodotti informatici
- Gestione Clienti e Fornitori
- Responsabile Post Vendita (Assistenza e Resi)
- Riparazione (Hardware) + Manutenzione (Software):
Computers , Tablet , Smartphone
- Assemblatore e Collaudatore Sistemi informatici ( Computers )02/04/2007–15/09/2012 Tecnico IT Helpdesk
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Curriculum vitae **** ****
Turret Italia SRL
Via Luigi Arnaldo Vassallo,25, 00159 roma (Italia)
www.it-point.it
- Relazioni con fornitori di materiale informatico
- Responsabile reparto resi in garanzia
- Tecnico collaudatore prodotti informatici06/2006–12/2006 Project Manager e Account Commerciale
Intrasoft S.R.L., Roma (Italia)
Consulente direzione informatica e servizi commerciali presso clienti.10/2004–05/2006 System Engineer
Centro Informatica Tuscolana, Roma (Italia)
Responsabile alla produzione e mantenimento apparati informatici11/2003–09/2004 Shop assistant
EDOM Tuscolana, Roma (Italia)
Shop assistant prodotti informatici03/2001–10/2003 Shop assistant
ELDO presso CC Cinecittà 2, Roma (Italia)
Shop assistant prodotti informaticiISTRUZIONE E FORMAZIONE
1994–1999 Perito Industriale con specializzazione Informatica
I.T.I.S. H. HERTZ votazione : 82/100, ROMA (Italia)02/2000–02/2001 Caporale Scelto
Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell'Esercito, Foligno (Italia)
Gestione Concorsi Ufficiali e SottoufficialiCOMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
inglese A2 C1 A2 B1 B1
portoghese B2 C1 C1 B2 B1
Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative Dinamismo, flessibilità, precisione e determinazione.
Competenze organizzative e Ottime competenze nella stima, pianificazione, gestione, coordinamento di progetti.
gestionali Serietà , affidabilità , capacità di lavorare per obiettivi
Competenze professionali - Ottima capacità di problem solving
- Ottima gestione del tempo e dello stress
- Forte propensione all'apprendimento di nuove tecnologie e passione per il settore informatico.
Come IT Manager ritengo di avere un'alto grado di professionalità che mi permette di capire i principi
di vendita ed avere la capacità di offrire un'esperienza positiva al cliente.
Come Tecnico Junior ritengo di avere ottime capacità di multi-tasking (gestione di più progetti/attività
contemporaneamente) e gestione dello stress16/01/2018 D. M. 46 Store Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
Data Center Engineer KPNQwest Italia Spa Via Leopardi 9, 21023 Milano (Italia) www.kpnqwest.it
-Gestione di quattro sale dati site presso il Caldera Business Park in via Caldera 21, Milano. -Organizzazione degli accessi dei clienti in web farm, anche attuando procedure per prevenire/dissuadere l'accesso fisico di personale non autorizzato. -Assistenza clienti nel settore delle telecomunicazioni e server tramite sistema di Trouble Ticketing. -Supporto informatico, sia generico che specifico, per la gestione organizzativa, amministrativa e le attività di sorveglianza, fornendo anche consulenza tecnica preventiva alle diverse strutture in materia di sistemi di elaborazione, reti LAN e fonia, valutando le esigenze e gli obiettivi da realizzare per la funzionalità dei servizi. -Attività di presales a servizio del reparto commerciale e gestione contratti. -Progettazione e realizzazione di impianti dati e fonia per data center. -Gestione e aggiornamento database aziendale, contenente dati anagrafici dei clienti e apparecchiature in entrata e in uscita dalla sala dati. -Reperibilità H24 per emergenze clienti o riguardanti le facility del data center, quali impianti di condizionamento aria, gruppi di continuità (UPS), gruppi elettrogeni, quadri elettrici. -Forte attitudine al lavoro sotto stress e alla gestione delle emergenze. -Rispetto dei termini di consegna prestabiliti.
Data Center Operations e Server Build Technician IBM Bluemix Infrastructure (SoftLayer, an IBM Company) Via Monzoro 101/105, 20010 Cornaredo (MI) (Italia) www.softlayer.com
-Gestione di più progetti relativi alle operazioni datacenter dalla progettazione all'esecuzione. -Supporto ai clienti su operazioni hardware e software, inclusa la modalità di guasto e l'analisi delle cause principali. -Supporto per la manutenzione e la risoluzione dei problemi tramite sistema di Trouble Ticketing, riguardanti Clienti, Racking, assemblaggio, configurazione e provisioning di server Intel e AMD e distribuzione di apparecchiature di rete. -Risoluzione di problemi e test per assicurare la garanzia della qualità dell'hardware del server. -Asseblaggio rack e cablaggio di apparecchiature di rete Cisco Layer 2.
Tecnico specializzato su impianti per le telecomunicazioni Dcabling Srl Via Strada Vecchia, 22030 Magreglio (CO) (Italia)
-Maturata una forte esperienza sulla progettazione e realizzazione Impianti reti dati e fonia. -Installazione di apparati di rete, allestimento cablaggio armadi rack. -Qualifica di capo cantiere, capacità di gestione del personale e di lavorare sotto stress, rispettando i termini di consegna prestabiliti. -Capacità a relazionarsi con i partner tecnici coinvolti nella valutazione preliminare sulla fattibilità tecnica di un progetto, interfacciarsi con i clienti riuscendo a sostenere discussioni di natura tecnica.
Operatore elettrico A3 Impianti Via Trieste, 31, 20051 Limbiate (MB) (Italia)
-Realizzazione di Impianti elettrici, antintrusione, TV, satellitare, Dati e Fonia.
Competenze comunicative
-Spirito di gruppo conseguito, in primis, collaborando in svariati progetti musicali.
-Buona capacità di comunicazione, rispondendo a specifiche richieste della committenza e/o dell'utenza di riferimento, grazie alle attività di relazione con la clientela, conseguita in particolare durante il mio impiego presso KPNQwest Italia.
-Capacità di adeguarsi ad ambienti multiculturali, conseguita in attività extralavorative e nel mio attuale impiego.
Competenze organizzative e gestionali
- Leadership, acquisita nel ruolo di Capo Cantiere presso DCabling Srl.
- Capacità di pianificare il proprio lavoro, rispettando la scadenza fissata e gli obiettivi. Esperienza maturata in particolare durante il mio impiego presso KPNQwest Italia.
- Buone capacità organizzative acquisite in tutti i miei lavori e nell'organizzare eventi e tour per il mio progetto musicale.
-Capacità di lavorare in situazioni di stress, conseguita grazie agli ultimi due impieghi, con scadenze molto rigide e gestione di situazioni di grande responsabilità ed emergenza.
-Forte senso d'organizzazione logistica, maturata nel corso di tutte le esperienze lavorative.
-Ottima capacità di gestione dei clienti maturata presso KPNQwest Italia.
Competenze Digitali:
-Conoscenza sistemi operati quali Windows, Linux, Mac OS.
-Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office.
-Buona padronanza dei software di photo editing e video editing acquisita come video maker a livello semiprofessionale.
-Ottima Conoscenza hardware dei server
16/01/2018 M. O. O. 44 Data Center Engineer Sistemista / Tecnico informatico Milano -
11/09/2017 – 20/10/2017 MRK- Business Process Software Consulting – Via Pergolesi 18, Milano (in collaborazione con KPMG) Corso di Alta Formazione “Gestione dei Processi Aziendali Attraverso le tecnologie dell'informazione”: Corso intensivo sull’applicazione ed utilizzo dell’ERP SAP – SAP R/3 6.0 Corso intensivo sull’applicazione ed utilizzo dell’ERP SAP – SAP R/3 6.0 nella gestione integrata dei processi aziendali con particolare riferimento alle aree: Contabilità (modulo FI) Controllo di Gestione (modulo CO) Acquisti (modulo MM) Vendite (modulo SD) Pianificazione della Produzione (modulo PP) Formazione sulle metodologie di Project & Risk Management e loro applicazione attraverso la stesura di piani di progetto con MS Project.
07/01/2016 - Oggi Consulenza fiscale, contabile e tributaria Studio di Consulenza Fiscale, contabile e tributaria sito in Castel Volturno in Via Siena, 10 (CE)
04/03/2013 – 29/10/2015 Tirocinio presso Studio Commerciale Mascolo come Revisore Legale Studio Commerciale Mascolo sito in Modragone in Via Domitiana, 376 (CE)
16/01/2013 –31/12/2016 Tirocinio presso Studio Commerciale Mascolo come Dottore Commercialista Studio Commerciale Mascolo sito in Modragone in Via Domitiana, 376 (CE)
13/06/2011 – 16/09/2011 Collaboratore presso Sportello Unico per l’Immigrazione S.P.I. sito in Castel Volturno presso il “Centro Fernandes” in Via Domitiana, KM. 33.500
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Settembre 2012 – 28/10/2014 LAUREA MAGISTRALE IN ECONOMIA E COMMERCIO (CLASSE L-56) – VOTO 110 E LODE/100 Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Corso di Laurea Magistrale in Economia e Commercio Settembre 2008 – 13/03/2012 LAUREA TRIENNALE IN ECONOMIA E COMMERCIO (CLASSE L-33) Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio 28/06/2008 DIPLOMA DI MATURITA’ SCIENTIFICA – LICEO SCIENTIFICO P.N.I. Liceo Scientifico Statale “E. Majorana” – Pozzuoli
OMPETENZE PERSONALI Lingua madre ITALIANO Altre lingue Inglese B1
ive e gestionali Competenze professionali Competenze informatiche Attualmente il sottoscritto risulta possedere un’ottima capacità gestionale delle risorse umane, incoraggiata dall’esperienza svolta nel periodo di Praticantato e nell’attuale professione di Consulente fiscale e tributario Competenze professionali incentrate sulla gestione contabile e tributaria di soggetti privati, ditte individuali e società. Ottima padronanza del pacchetto Office; Buona padronanza del Software per Professionisti – Dottori Commercialisti – TeamSystem.
16/01/2018 G. P. 35 Consulente Sap Business Intelligence / Data Scientist / DWH Milano, Napoli L, Roma -
Date
07/08/2017 – 06/10/2017
Lavoro o posizione ricoperti
Portalettere
Principali attività e responsabilità
Consegna di raccomandate, posta ordinaria
Nome e indirizzo datore di lavoro
Poste Italiane Spa
Via Galli 1, 20832 Desio (MB)
Date
03/12/2015 – 30/11/2016
Lavoro o posizione ricoperti
Financial Account
Principali attività e responsabilità
Fatturazione differita e in triangolazione (ciclo attivo), Registrazione di fatture acquisto CEE (ciclo passivo), Intrastat, Archiviazione sostitutiva, Sales Forecast (presentazione di report settimanali e mensili attraverso l’utilizzo di Excel con le sue principali formule CERCA VERT, SE, TABELLE PIVOT, ecc…)
Nome e indirizzo datore di lavoro
FiskarsItalySrl
via Provinciale 15, 23862 Civate (LC)
Date
09/03/2015 – 12/06/2015
Lavoro o posizione ricoperti
Sales account
Principali attività e responsabilità
Commerciale di Software Informatici
Nome e indirizzo datore di lavoro
SSI Srl
Via Accademia 61, 20100 Milano (MI)
Date
12/03/2012 – 03//09/2013
Lavoro o posizione ricoperti
Consulente Contabile SAP ERP
Principali attività e responsabilità
Consulenza modulo FI per il gestionale SAP
Nome e indirizzo datore di lavoro
PL3 &Partners
Via Redaelli 11, 20100 Milano (MI)
Date
15/06/2011 – 07/11/2011
Lavoro o posizione ricoperti
Specialist Apple
Principali attività e responsabilità
Vendita e relazioni pubbliche, Configurazione PC/MAC
Nome e indirizzo datore di lavoro
Apple Italia Spa
Strada Provinciale 208 km 2, 20061 Carugate (MB)
Date
18/01/2011 – 31/05/2011
Lavoro o posizione ricoperti
Stage in amministrazione
Principali attività e responsabilità
Registrazione fatture passive, Gestione portafoglio societario
Nome e indirizzo datore di lavoro
LIMA SpA
Via Agnesi 121, 20832 Desio (MB)
Date
01/04/2009 – 18/12/2010
Lavoro o posizione ricoperti
Operatore finanziario telefonico
Principali attività e responsabilità
Servizio clienti e ufficio recupero crediti per la società finanziaria Agos Ducato SpA
Nome e indirizzo datore di lavoro
Call & Call Srl
Via Cantù 5, 20092 Cinisello Balsami (MI)
Istruzione e formazione
Date
07/01/2017 – 23/05/2017
Titolo della qualifica rilasciata
Corso intensivo sulla contabilità generale e il controllo di gestione
Principali tematiche/competenze professionali acquisite
Contabilità generale, clienti, fornitori;
Budget e reportistica inerente il controllo di gestione
Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione
Manpower
Date
07/01/2015 – 05/03/2015
Titolo della qualifica rilasciata
Corso intensivo in ambito commerciale software informatici
Principali tematiche/competenze professionali acquisite
Acquisizione di competenze tecniche e professionali per la vendita di software informatici
Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione
Teamsystem
Date
08/11/2011 – 12/03/2012
Titolo della qualifica rilasciata
Corso di formazione intensivo sulla gestione della contabilità con sistema SAP ERP
Principali tematiche/competenze professionali acquisite
Acquisizione di competenze sul modulo Finance relativo al gestionale SAP ERP ed in particolare sono state analizzate:
- Contabilità generale (SAP FI – GL)
- Contabilità fornitori (SAP FI – AP)
- Contabilità clienti (SAP FI – AR)
Tutti gli argomenti elencati sono stati trattati sia per quanto riguarda il lato utente sia per quanto riguarda la parametrizzazione (Customizing)
Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione
Formaconsulting
Date
01/10/2008 – 15/07/2011
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea Magistrale in Auditing, Amministrazione e Controllo
Principali tematiche/competenze professionali acquisite
Contabilità generale, clienti e fornitori;
Controllo di gestione;
Revisione Contabile;
Organizzazione Aziendale.
Tesi: Valutazione delle Società Finanziarie: il Caso Agos Ducato SpA
Votazione: 100/110
Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione
Università degli Studi di Milano Bicocca
Date
01/10/2004 – 10/03/2008
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea Triennale in Economia e Amministrazione delle Imprese
Principali tematiche/competenze professionali acquisite
Contabilità generale, clienti e fornitori;
Controllo di gestione;
Revisione Contabile;
Organizzazione Aziendale.
Votazione: 101/110
Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione
Università degli Studi di Milano Bicocca
Date
01/09/1999 – 15/06/2004
Titolo della qualifica rilasciata
Diploma di Ragioniere Programmatore
Principali tematiche/competenze professionali acquisite
Contabilità generale, clienti e fornitori;
Controllo di gestione;
Revisione Contabile;
Organizzazione Aziendale;
Conoscenze Giuridiche;
Conoscenze Informatiche;
Conoscenze Linguistiche.
Votazione: 75/100
Nome e tipo d’organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione
Istituto Tecnico Commerciale Mosè Bianchi
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiano
Altre lingue:
Inglese
Comprensione: B1 Parlato: B1 Scritto: B1
Francese
Comprensione: A2 Parlato: B1 Scritto: B1
Capacità e competenze sociali
- Spirito di gruppo
- Ottima capacità di adeguarsi ad ambienti multiculturali
- Ottima capacità di relazione diretta e/o telefonica
Capacità e competenze organizzative
- Precisione e senso dell’organizzazione
- Capacità di lavorare in team
Capacità e competenze tecniche
- Buone conoscenze nel settore amministrativo/contabile
- Ottime conoscenze nel settore finanziario
- Buone capacità valutative di società operanti sia nel settore industriale che finanziario
Capacità e competenze informatiche
- Ottimaconoscenza di Microsoft Office (Word, Excel, Outlook, Power Point
- Ottima conoscenza di Internet Explorer, Chrome, Firefox
- Buona conoscenza di Apple Mac
- Ottima conoscenza di alcuni linguaggi informatici (C, Pascal, SQL, Visual Basic)
- Buona conoscenza dei gestionali SAP ERP e AS400
16/01/2018 G. M. 39 Controller Sap- Fi Business Intelligence / Data Scientist / DWH Milano -
Impiegato da novembre 2017, con contratto TD, presso cliente DDWAY s.r.l.
Analista programmatore in ambiente SAP MM, progetto d’implementazione interfacce custom mediante RFC/BAPI.
Impiegato da agosto 2017, con contratto di ritenuta d’acconto, presso cliente DDWAY s.r.l.
Analista programmatore in ambiente SAP PS/FI.
Impiegato da luglio 1989 a luglio 2017, con contratto a tempo indeterminato, presso la divisione servizi informatici di Alitalia S.p.a. / Alitalia S.A.I. S.p.a.
n Quattro anni come addetto all’elaborazione dati;
n Tre anni come programmatore;
n Sei anni come analista programmatore;
n Quindici anni come team manager/software engineer, prima in ambiente MVS poi in ambiente SAP HR e SAP Travel;
principali progetti realizzati
n Realizzazione e manutenzione di report e module pool custom in SAP PS con l’utilizzo di ALV GRID;
n Realizzazione BAPI/RFC custom in SAP MM;
n Realizzazione di function ABAP per la creazione di web-service esposti da SAP HR, utilizzo di SOAPUI e SOAMANAGER;
n Realizzazione di report ABAP per la creazione d’interfacce HTML per invio dati HR ad enti esterni ( es. INPS, ministero del lavoro );
n Realizzazione di report custom per estrazione dati da SAP HR ed invio a sistemi esterni, realizzazione di JOB e transazioni;
n Realizzazione procedura custom, in ambiente SAP HR, per la gestione dei badge aziendali, mediante la realizzazione di report e function ABAP, transazioni, tabelle Z, ecc.;
n Realizzazione procedura custom, in ambiente SAP HR, per la gestione timbrature mensa ed invio competenze a payroll, mediante la realizzazione di report e function ABAP, transazioni, tabelle Z, ecc.;
n Realizzazione procedura custom, in ambiente SAP HR, per la gestione TFR, mediante la realizzazione di report e la creazione di nuovi INFO TYPE e relativi controlli;
n Realizzazione e gestione procedure collaterali del SAP Travel ( gestione anticipi, gestione valute, invio competenze, report di controllo ), con l’uso di report ABAP, user exit custom, ecc.
n Alimentazione massiva di INFO TYPE HR mediante batch input;
n Enhancement di report standard ed info type, uso della transazione CMOD;
n Customizzazione del prodotto SAP HR mediante la creazione di info type custom, modifica module pool e relativi controlli, gestione transazioni, gestione tabelle custom, gestione delle utenze ( mediante PFCG );
n Customizzazione del SAP HR/Travel mediante SPRO.
n Gestione procedura Missioni ( payroll ) in ambiente MVS/PL1/DB2;
n Help desk utente sui sistemi SAP HR e Travel;
Conoscenze informatiche
n Certificazione PRINCE2 foundation.
n Ambiente applicativo OS/390, nel sottosistema IMS/VS DB/DC, utilizzando il linguaggio PL/I su data base DL/I e DB2.
n Conoscenza dei sottosistemi TSO, IMS, NETW, CHGMAN, ISPF,UCC7, LCM;
n Sistema operativo MS DOS, Windows 95/98/2000/XP;
n Software applicativi: Microsoft Office;
n Linguaggio di programmazione ABAP;
n Linguaggio di programmazione SQL;
n Gestione e implementazione JCL;
Lingue straniere
n Inglese parlato e scritto (conoscenza tecnica);
n Francese parlato e scritto (conoscenza scolastica);
Istruzione Diploma di Perito capo tecnico specializzazione informatica, conseguito nel 1986 presso l’I.T.I.S. “F. Giordani” (Napoli), con votazione di 56/60;
16/01/2018 D. P. 56 Analista Programmatore Sap Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
• Date DA 20-12-2016 AL 15-11-2017
• Nome e indirizzo del datore di lavoro CUSTOMER FIRST
VIA REGINA ELENA, 58
65122 PESCARA, ITALY
• Tipo di azienda o settore Consulenza IT
• Tipo di impiego Project Manager presso Cattolica Assicurazioni
• Principali mansioni e responsabilità Stesura e gestione di progetti IT complessi riguardanti il mondo assicurativo. Creazione di molti report d’analisi tramite excel.
• Date DA 03-11-2015 AL 19-12-2016
• Nome e indirizzo del datore di lavoro CREACTIVES SPA
VIA EVANGELISTA TORRICELLI, 37
37136 VERONA, ITALY
• Tipo di azienda o settore Servizi IT
• Tipo di impiego Project Manager
• Principali mansioni e responsabilità Stesura e gestione di progetti IT complessi (Big data) riguardanti il mondo bancario. Costanti i contatti con Clienti Esteri. Gestione delle tempistiche di progetto e del budget assegnato.
• Date DA 01-01-2015 AL 31-10-2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro 4 FLYING SRL
VIALE EDISON, 6
37059 CAMPAGNOLA DI ZEVIO (VR) ITALY
• Tipo di azienda o settore Servizi IT e stampa
• Tipo di impiego Project Leader
• Principali mansioni e responsabilità Stesura e gestione di progetti IT complessi (siti di e-commerce, siti vetrine, aree riservate web per condivisione di documenti, definizione e realizzazione di App, intranet aziendali, analisi di Business Intelligence, Dms, realizzazione automatica di cataloghi cartacei, marketing di prossimità), Gestione di un gruppo di lavoro (3/4 persone), Gestione del cliente e risoluzione dei conflitti.
• Date DA 01-04-2000 A 31-12-2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Techne Media Agency Srl, via M. Carega, S.G. Lupatoto, Verona
• Tipo di azienda o settore Servizi IT e stampa
• Tipo di impiego Programmatore e Project Leader
• Principali mansioni e responsabilità Programmazione java, Stesura e gestione di progetti IT complessi (siti di e-commerce, siti vetrine, aree riservate web per condivisione di documenti, definizione e realizzazione di App, intranet aziendali, analisi di Business Intelligence, Dms, realizzazione automatica di cataloghi cartacei), Gestione di un gruppo di lavoro (3/4 persone), Gestione del cliente e risoluzione dei conflitti.• Date DA 01-06-1997 A 31-03-2000
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Alcatel, Vimercate (MB)
• Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni
• Tipo di impiego Programmatore e Project manager
• Principali mansioni e responsabilità Programmazione c++, Progettazione di circuiti asic per le telecomunicazioni• Date DA 28-08-1989 A 10-07-1991
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Accademia Aeronautica Militare, Pozzuoli (NA)
• Tipo di azienda o settore Forze Armate
• Tipo di impiego Pilota
ISTRUZIONE E FORMAZIONE• Date (da – a) Dal 1991 al 1997
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Politecnico di Milano – Ingegneria Informatica
• Livello nella classificazione 87/100• Date (da – a) Dal 1984 al 1989
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo scientifico statale “G. FRACASTORO” (Verona)
• Livello nella classificazione 44/60
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALIMADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUA
INGLESE
• Capacità di lettura Buono
• Capacità di scrittura Buono
• Capacità di espressione orale
BuonoCAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI VIVERE E LAVORARE CON ALTRE PERSONE, IN AMBIENTE MULTICULTURALE, OCCUPANDO POSTI IN CUI LA COMUNICAZIONE È IMPORTANTE E IN SITUAZIONI IN CUI È ESSENZIALE LAVORARE IN SQUADRA.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
COORDINAMENTO E AMMINISTRAZIONE DI PERSONE E PROGETTI.
Gestione gruppi di lavoro
Problem solvingCAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Web Marketing
Business Intelligence (Pentaho)
Seo e Sem
E-commerce management
E-mail marketing
Marketing di prossimità
Data Management System
Crm (Kpi, Vte)
Java e Php
Html, javascript e css
Sql e Database (es. mySql)
Excel, Word, Project, PowerPoint
Windows, Unix
16/01/2018 M. G. 54 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Verona, Vicenza -
- C (Buona)
- VHDL (Buona)
- Xilinx ISE (In fase di studio)
- Altera Quartus II (Buona)
- CPLD (Buona)
- FPGA (Buona)
August 2014– Actual Role FPGA Designer Name of employer Eurocontrol S.p.a. Project/Area Defense/Video Processing Systems Project Description SMPTE-ITU compliant digital video acquisition, buffering and processing. Frame reader, frame buffer, color plane sequencer, color space converter cores design. 2D graphics acceleration core design to accelerate rendering in GUI based embedded system. Main activities RTL coding and simulation; timing closure analysis; FPGA on chip debug Tools VHDL, C , Quartus Prime, Modelsim, ARM cortexA9, Cyclone SoC
July 2012– July 2014 Role Electronic Designer Name of employer Clear S.r.l. Project/Area “Biomedical Laser design .“ Project Description Bidimensional laser scanning system design. Laser beam deflection unit control, power emission control and power monitoring embedded board design. Software PWM control of laser optic power and FPGA monitorng of laser operating current. Main activities Board schematic entry Microcontroller C code development FPGA digital logic design Tools VHDL, C programming, ARM GNU Toolchain, Orcad Suite, Quartus II, Modelsim, ARM cortex-m
November 2011– June 2012 Role FW/SW Engineer Contract of Employement Internship Name of employer AGS Group. Project/Area “Building automation system “ Project Description Home automation system with centralized control of lighting, appliances, heating, air conditioning. A network of embedded MCU boards controlling sensors (temperature, motion detection, daylight) and actuators ( motorized valves, light switches, motors). Home residents interact with the system for monitoring and control by applications running on smartphone over a wireless network. Main activities Bare metal firmware development RTOS applications and driver development Tools Kinetis K60 MCU, CodeWarrioir Eclipse IDE, C programming language, MQX RTOS,I2C, RS232-485
Education and training Dates December 2010 – May 2011 Contract of Employement Thesis Job Name of the Institute providing education and training WASS S.p.a. Project/Area “Board test application for an FPGA-based board within an underwater obstacleavoidance system” Main activities Power on self test run by FPGA embedded hard core processor (PPC440). Hardware interfaces between PPC440 and external resources implementation in FPGA logic using VHDL coding and FPGA tools. Project validation on a Xilinx FPGA Virtex 5 hardware framework. Tools VHDL , C, Xilinx Virtex 5 FPGA, DDR2, Flash Memory, Xilinx ISE Dates December 2007 – July 2011 Title of qualification awarded Master of Science MICROELECTRONIC ENGINEERING Principal subjects Analog Circuits; Digital Circuits Design; Microelectronic Systems Design; RF Integrated Circuits; Electronics for Mobile Communication Systems; Electronic Control Systems; Electronic Constructions Name of the Institute providing education and training University of PISA, ITALY Date of Graduation 22nd of July, 2011 Dates September 2003 – December 2007 Title of qualification awarded Bachelor of Science ELECTRONIC ENGINEERING Principal subjects Architecture of the Electronic Systems; Analog and Digital Communication Systems; Electronic Devices; Analog and Digital Circuits. Name of the Institute providing education and training University of PISA, ITALY Date of Graduation 14th of December, 2007 Dates September 1998 – July 2003 Title of qualification awarded Classical Lyceum Diploma Name of the Institute providing education and training Secondary High School “Quinto Orazio Flacco “ - Venosa (Potenza), ITALY Date of Graduation July 2003
Personal skills and competences Mother tongue Italian Other language English
Technical skills and competences Applications: Eclipse IDE , Altera Quartus , Modelsim Altera. Programming languages: C , Assembly ,VHDL , Verilog. Computer skills and competences MS Office Suite ; MS Windows ; Linux, Unix.
16/01/2018 P. P. 39 Hw/fw Engineer Engineering Lombardia: Milano -
- Buone competenze informatiche . Conoscenza e utilizzo dei principali strumenti informatici del sistema operativo
- Windows, dei software dei pacchetti Office , Internet Explorer , Outlook .
Esperienza a Novembre e Dicembre 2017 in Medinok come Installatore Ponti Radio e sistemi radianti
Da Giugno a Settembre 2017 c/o GM-Servizi come Tecnico in Telecomunicazioni
Ad Aprile 2017 esperienza c/o Ponti Radio Service come Tecnico in telecomunicazioni ( lavori c/o stazioni carabinieri )
-A Marzo 2017 esperienza c/o Media Service S.r.l. come Tecnico in telecomunicazioni
-Da Gennaio a Febbraio 2017 c/o Tib Online come Tecnico di rete
-Da Maggio a Giugno 2016 c/o Europa Srl come Tecnico in Telecomunicazioni ( lavori in Aeroporti Militari )
-Gennaio 2016 esperienza come manutentore c/o Hotel Room-Mate a Milano
- Settembre/Dicembre 2015 BI&S S.p.a. come Installatore Ponti Radio e Sistemi Radianti
- Luglio 2015/Agosto 2015 in Energy Tlc come Installatore Ponti Radio e Sistemi Radianti
- Giugno 2015 in Tecnoimpiantigroup come Giuntista di fibra ottica
- Da Marzo 2015 a Maggio 2015 c/o Te.en.s.r.l. come Installatore Ponti Radio
- Da Dicembre 2014 a Febbraio 2015 in Key Impianti come Installatore ponti radio e sistemi radianti
- Maggio /Dicembre 2014 in TOM Srl Telecomunicazioni come Installatore e collaudatore ponti radio e sistemi radianti
- Settembre 2013/Gennaio 2014 in G.a.G.Impianti come Installatore e Collaudatore di Ponti Radio e Sistemi Radianti
- Marzo 2013 esperienza in Itech S.r.L. come Installatore e Collaudatore di Ponti Radio e Sistemi Radianti
- Marzo 2012 /Febbraio 2013 in C.O.G.E.P. S.r.l. come Ponteggista in ambito edile
- Novembre 2011 /Febbraio 2012 c/o Todos Telecomunicazioni come Installatore e Collaudatore di Ponti Radio e Sistemi Radianti
- Luglio 2011 esperienza in HQ Construction S.r.L. come Installatore di pannelli fotovoltaici e installatore e Collaudatore di Ponti Radio e Sistemi Radianti
- Dicembre 2009/Maggio 2011 c/o Pozzi Tecnologia Digitale come Installatore di impianti TV, satellitari , digitale terrestre
- Maggio / Settembre 2009 c/o C.T. Strade come posatore di cordoli in ambito cantieri stradali
- Gennaio / Aprile 2009 c/o C.N.Q. come ispettore d'ambiente
- Gennaio 2008 /Gennaio 2009 c/o Teva Telecomunicazioni S.r.l. come Installatore e Collaudatore di Ponti Radio e Sistemi Radianti
- Novembre 2004 / Giugno 2007 c/o Siemens Mobile come Assistente Tecnico in TPS ( O&M ) in Area BTS
- Gennaio 2000 / Aprile 2004 c/o Tecnosistemi S.p.A. ( TFS ) come Operatore Ponti Radio e Sistemi Radianti per clienti come RAI , Vodafone , Wind , Tim , H3G. Attivita' di Assistenza Tecnica ( puntamenti , bonifiche , pending , manutenzione , implementazioni , Misure di ROS e di WSWR ).
- Gennaio 1990/Dicembre 1999 c/o Italtel Sistemi come Installatore e Collaudatore di Centrali Telefoniche Telecom sul territorio Nazionale. Attivita' di prerequisiti , cambi release , trasformazioni , olc 2000 .
- Luglio 1981 / Dicembre 1989 c/o Italtel S.I.T. come Attrezzista Successivamente alla riconversione in Telefonia come Collaudatore di Centrali Telefoniche TN/16 e UT100/3 .
All’estero:
- 2001 esperienza in Turchia come Installatore e Collaudatore per Rete GSM ( Commissioning per Ericsoon )
- 1995 esperienza in Cina come Installatore per rete GSM e DCS .ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Dal 1979 al 1981 c/o Scuola di Formazione Professionale AUSO-SIEMENS c/o il comprensorio di Settimo Milanese .
• Dal 1981 al 1985 Maturità di Perito Elettronico c/o ITIS Cantore di Milano (scuole serale)• Corsi sulla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (D.Lgs. 81/08): Pronto Soccorso, Antincendio, Rischio Generale
• Patentino per Lavori in Quota
• Patentino come Ponteggista
COMPETENZE PERSONALI- Madre Lingua Italiano
Altre Lingue : Inglese. Conoscenza Inglese Tecnico. Capacita' di lettura , scrittura , espressione orale : sufficiente.
- Buona attitudine ai contatti umani , esperienza come capo squadra, massima autonomia organizzativa.CAPACITA' E COMPETENZE INFORMATICHE
Buone competenze informatiche . Conoscenza e utilizzo dei principali strumenti informatici del sistema operativo
Windows, dei software dei pacchetti Office , Internet Explorer , Outlook .16/01/2018 C. R. F. 59 Tecnico Sistemista / Tecnico informatico Milano -
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Data Dal 2002 al 2017 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio I.T.I.S ENRICO FERMI – Siracusa indirizzo INFORMATICO INDIRIZZO INFORMATICO • Qualifica conseguita DIPLOMA
MADRELINGUA [ ITALIANO ] ALTRE LINGUA [ FRANCESE – INGLESE – TEDESCO ] • Capacità di lettura [ scolastico ] • Capacità di scrittura [ scolastico. ] • Capacità di espressione orale [ scolastico. ]
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI . CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE [ L’ esperienza lavorativa svolta mi ha consentito di accrescere le capacità di comunicazione scambio e confronto operando a contatto sia con colleghi che con la clientela. A questo si aggiunge una buona predisposizione ai rapporti interpersonali ] [CONOSCENZA DI PROGRAMMAZIONE FRONT-END E BACK-END DI SITI WEB STATICI E DINAMICI. ANCHE SU AMBIETE WINDOWS E LINUX CON LINGUAGGI COME C, C++, C# E VISUAL BASIC PER I SITI WEB UTILIZZO CSS3 , HTML5 , JAVASCRIPT, PHP, JQUER capacità organizzative e di coordinamento nella gestione dell’attività lavorativa e nella dimestichezza con problematiche che richiedono capacita di sintesi]
15/01/2018 A. M. 26 Perito Informatico Sistemista / Tecnico informatico Italia -
CNH Industrial Financial Services September 2015 – Present
Credit Risk Monitoring Analyst
Developing reporting tools
Providing one-off and recurring reporting for Credit Risk in the EMEA region.
Wall Street Institute – School of English October 2013 – September 2015
English Teacher
Individual and group English lessons with students of various ages and abilities (from basic to
advanced).
In-company English courses tailor-made to company and student requirements often focusing on
technical and professional English.Emendo Ltd. January 2012 – April 2012
Senior Consultant (contract role)
Representing Emendo as the customer project owner and delivery partner lead contact point.
Delivery of guidance and training on planning services focused on improving operational
performance.
Working with our clients on “patient flow” and “lean” opportunities identified through analysis.
Canterbury District Health Board April 2007 – December 2011
Business Development Unit
Production Planner – part of a team providing coaching and support in planning, and Kaizen activities
in a major tertiary hospital
Engaging with key stakeholders such as Clinical Directors, Nursing Directors, General Managers,
Service Managers and Operations Managers to understand their business requirements and to apply
Production Planning methodology and Lean to their areas.
Providing weekly planning support and mentoring to the Department of Radiology so that they can
match demand and capacity.
Designing and building prototype reports and tools to empower key stakeholders with operational
knowledge that can be practically applied to improve their business. Preparing and presenting analysis and commentary to individuals and groups including Clinical
Directors, General Managers and the CEO.
Providing guidance and coaching in production planning methodology and data analysis tools and
techniques to project facilitators undertaking patient flow improvement projects in the CDHB.
Have developed expertise in being able to present technical concepts and terminology in a simple
and concise manner, in order to achieve wide understanding.
Gaining a deep understanding of the health system and adapting thinking and methodology from a
range of other industries to it.InBev UK, Head Office, Luton (U.K) April 2005 – November 2005
U.K branch of the world’s largest producer of beer by volume
Retail Forecast Manager
Producing weekly SKU level sales forecasts of all products sold to supermarkets – a key driver of
financial forecasts and production plans.
Closely working with account managers to provide guidance to their account level forecasts and gain
future promotional activity information.
Working with production planning to resolve supply and demand mismatches.
Safeway Stores, Head Office, Hayes (U.K) September 2004 –April 2005
A chain of 479 supermarkets and convenience stores in the U.K, now a part of Wm Morrison
Supermarkets.
Supply Co-ordinator, Supply Division
Managing the supply of 1000 ambient product lines from over 40 suppliers to 8 depots on a daily
basis.(£1.3 million sales weekly).
Forecasting and stock planning of key lines for seasonal demand; including Christmas, cold weather,
Chinese New Year and Easter.
Forecasting sales of promotional items and managing supply and stock levels through out
promotions to ensure availability and sales are maximised.
Managing a ‘Range update’ – co-ordinating the phasing in/out of product lines to align the Safeway
product range with that of Morrison’s.
Key point of contact for suppliers and depots.
Production Planner with Fisher and Paykel (as below) temporary role May 2004 - July 2004
Travelling and working in Italy April 2003 – April 2004
(Working as a carpenters assistant)
Fisher & Paykel Healthcare Ltd February 2001 - April 2003
Auckland, New Zealand
A leading designer, manufacturer and marketer of a range of innovative healthcare devices which
incorporate unique features to improve patient care.
Production Planner
Planning and scheduling of production over a number of production lines and product ranges Controlling finished goods inventory levels of these products.
Liaising with and advising overseas distribution offices on stock levels and forecasting.
Dealing with a wide range of people to ensure customer needs were met.
Providing technical Crystal report writing support to operational, engineering, sales and marketing
teams.
Presenting Sales, Inventory and Production plans in monthly Sales and Operations Planning (SOP) to
senior management.
Initiating and managing projects to improve various operational systems. For example streamlining
order processing, choosing statistics to be used as Key Performance Indicators and writing reports to
gather that data from 5 international databases.15/01/2018 S. M. 46 Ingegnere Gestionale Engineering Torino -
2016 – present Team Leader - COSma369° - Innovazione tecnologica in ambito IoT per lo sviluppo e l’implementazione di nuovi prodotti e servizi.
2011 – 2015 Innovation Manager/Solution lead - Ecare spa - Coordinamento del team di lavoro nell’ambito della Direzione Innovazione, al fine di ricercare, analizzare, proporre ed implementare soluzioni a valore aggiunto per i Clienti nelle aree "Business Process Automation", “Application” e "Social" in ambito customercare.
2000 – 2010 T e am and Project Manager – Stream International - Responsabile dei Team di customercare tecnici quali HP, Samsung, Sony, Panasonic, Cariplo, DHL, BenQ. Responsabile della pianificazione e della gestione di nuovi progetti.
1996 - 1999 Supporto tecnico per client TOP – Cermar srl Supporto tecnico di primo e secondo livello specialistico per Top Customer su printer laser, deskjet e plotter HP. Esperienza internazionale come tecnico presso il Call Center di Stream di Amsterdam.
E D UCATION 1989 – 1994 Diploma Tecnico elettronico – 54/60 Diploma di Maturità Tecnico Elettronico, istituto I.P.S.I.A. “Settembrini” Milano
PERSONAL SKILLS COMMUNICATION.ORGANIZATION TEAM PLAYER . CREATIVITY SELLING. LEADERSHIP .
SOFTWARE KNOWLEDGE MacOS . iOS .WINDOWS .MS OFFICE . ADOBE IT HELP DESK. MS Project .
15/01/2018 G. I. 49 Team Leader Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
11/2016- ACTUAL 06/2012 – 08/2016
Oscars International Dublin Student
Improve my conversational English by practising speaking, listening, pronunciation and
vocabulary
Project Manager
Cast Informática (www.cast.com.br)
Project Management with a focus on quality of deliveries according to PMI good
practices:
- Planning Delivery, Monitoring and Risk Monitoring, Scope, Budget, Change controle,
Survey Lessons Learned, weekly status reports to a Board. Follow-up with clients
Management of Portifolio Brazilian Government segment
Restructuring the QA area of the company proposing improvements in quality processes
implementing them and analyzing the results
Management local and remote team ( São Paulo, Belo Horizonte e Brasilia)
Participation in the CMMI Level 3 Certification .
Metodology Agile (through ceremonies, daily checks and Kanban update) Team: 6
Scrum Masters
Participation in the hiring process
Deployment and management of internal projects: Beginners, Trop Elite, Quality Total,
IndicatorsAnalysis
Scrum Master
Cast Informática (www.cast.com.br)
Follow-up of the projects in partnership with the Product Owner in order to prioritize the
clientes needs by delivering agile. Support for development teams to ensure
requirements are delivered in a fast- paced business environment. Resolution of the
impediments giving visibility to those involved. Coach team in agile best practices and
strategies.
Projects: Customer DATASUS ( Health systems) : SIM (2 years), EVENTOS (6
months), SISNATAL (6 months), BDDSIM (1 year), SIASI (2 years) Customer
CELEPAR ( Health systems): GSUS (1 year), HOSPITALAR (5 months), AGENCIA
TRANSUSIONAL (6 months)
Team: 25 members01/2010 – 06/2012 Quality Assurance Analyst - Tester
Squadra Tecnologia (www.squadra.com.br)
Acting as a Technical and Functional Test Analyst, involved in test planning, creating
test scenarios and documentation writing.
Usability and interface testing, smoke testing, regression testing, exploratory testing,
functional testing and mobile apps. Responsible for reporting test evolution summaries
and results for the team; Working with Product Owners and agile software engineering
teams.
Tools: Rational Rose, CRM, Word, Axure, Jira, SVN, Jenkis
Responsible for defining and writing test specifications and test cases based on use
case document for some projects;
Analysing, validating and formalising user requirements (user stories, use cases, etc).
Managing user stories in Jira ensuring all acceptance criteria are documented. Working
with a variety of business stakeholders to develop objectives and requirements.
Supporting the Product Owner, especially with respect to grooming and maintaining the
product backlog.
Scrum Master
Squadra Tecnologia (www.squadra.com.br)
Management of the portfolio of clients in the government segment ( new projects and
also the support of new orders of services for the systems)
Guiding the team on how to use Agile practices and get the most out of self-organisation
Assessing the Scrum/Agile Maturity of the team and coaching them to higher levels of
maturity, at a pace that is sustainable and comfortable for the team and organisation
Removing impediments or guiding the team to remove impediments
Restructuring and implementation of the Company's processes;
Report weekly indicator analysis for stakeholders;
Assistance to the sales team during the pre-sales phase, in the preparation of proposals
for new products and services. Participation in the hiring process.
Focus in Project Management of Government :
Embratur ( Ministry of Tourism) - 4 Projects , DNPM ( National Department of
Mineral Production) - 6 Projects and support , CNJ ( National Council of Justice) -
Outsourcing , ANTT ( National Agency of Land Transport) – 3 Projects
Team: 12 members09/2007 – 12/2009 Scrum Master
Empresa 1 Automação e Comércio (www.empresa1.com.br)
Supporting the Product Owner, especially with respect to grooming and maintaining the
product backlog
Management of the entire software development cycle of new products
Schedule preparation of the projects using the methodology Critical Chain Project
Management ( CCPM ) . Agile methodology (use of SCRUM with Kanban support)
Facilitating discussion, decision making, and conflict resolution
Assisting with internal and external communication, improving transparency
EDUCATION AND TRAINING
Providing all support to the team using a servant leadership style and leading by example
Innovate process improvements.
Interact with Product Manager, Product Owner, Engineering, and Operations teams to plan
testing for delivery of products and enhancements and to assure products meet product
requirements and quality standards.
Management Projects of New Products: Sectional Line, Passenger Counter, Coin-on Coin,
Telemetry and Highway.
Projects of implantation of Electronic Ticket System in the cities: Tatuí / SP, Santarém / PA,
Metropolitan Fortaleza, Divinópolis / MG, Teixeira de Freitas / BA, Formiga / MG, Timóteo /
MG, Cabo Frio / RJ, São José dos Pinhais / PR and Viçosa / MG
Team: 12 members02/2006 – 09/2007 Quality Assurance (Tester)
Empresa 1 Automação e Comércio (www.empresa1.com.br)
Develop and execute testing for assigned projects to successfully and consistently
enable delivery of high-quality software products and services on time, on budget, and to
specification;
Responsible for defining and writing test specifications and test cases based on use
case document;
Testing applications and validating software requirements
Usability and interface testing, smoke testing, regression testing, exploratory testing,
functional testing
Responsible for documenting and reporting test results;
Responsible for identifying, analysing and documenting IT requirements for
government’s projects following RUP methodology principles and UML;
Bachelor's degree: Computer and Information Sciences, General(2002-2006)
Pontifícia Universidade Católica de Minas Gerais
Master of Business Administration (MBA): Project Manager(2008-2009)
Pontifícia Universidade Católica de Minas Gerais
English Course in Oscar International – Dublin
Class Advanced (in course)PERSONAL SKILLS
ADDITIONAL INFORMATION
Mother tongue(s) Portuguese
Other language(s) UNDERSTANDING SPEAKING WRITING
Listening Reading Spoken
interaction
Spoken
production
English Up -Intermediate UP-Intermediate Up -Intermediate UP- Intermediate UP-Intermediate
Spanish Basic Intermediate Basic Basic BasicCommunication skills Strong focus on customer engagement.
Strong Communicating and Influencing skills
Experience with methodology agile
Highly orientated on results.
Ability to make the things happen
Experience in managing projects in a customer-facing environment.
Strong teamwork and interpersonal skills at all staff and management
levels.
Excellent communication, collaboration, and facilitation skills.
Courses Scrum Master; Function Points; Project Leadership; Selenium; SQL; Java ; C++
C#; Python; JavaScript; HTML; Test Automation; Communication, PHP
Tools Visual Studio; DreamWeaver; Rational Rose, Microsoft Project, Microsoft Visio,
Project Sciforma PS8, TFS, JIRA, SVN, BUGZILA, Oracle,Microsoft SQL Server
MySql , TFS, TestLink, GoogleDrive, GoogleCalendar, CRM, Teamwork, Axure,
Jenkis,15/01/2018 D. M. R. R. 42 Tester Engineering Torino -
2014-2015
• Nomeeindirizzo del datoredi lavoro Computer Lab - Microsoft Computer Institute
Hayatabad ,Phase3,Peshawar
• Tipodi azienda osettore Informatica
• Tipodi impiego Sistemista
• Nomeeindirizzo del datoredi lavoro Gul haji palazacomputers peshawar
• Tipodi azienda osettore Informatica
• Tipodi impiego CommessoISTRUZIONE EFORMAZIONE
2014-2015
• Nomeetipo di istitutodi
istruzioneo formazione
Instituteof Management Science
UniversityofPeshawar
• Principali materie/ abilità
professionali oggettodello studio
Scienzeinformatiche
• Qualifica conseguita Non terminato2012-2014
• Nomeetipo di istitutodi istruzioneo formazione IslamiaCollege ofPeshawar
• Principali materie/ abilità
professionali oggettodello studio
• Qualifica conseguita2014- 2015
• Nome etipodi istitutodi istruzione
o formazione
Kabul EnglishLanguage Center
Peshawar
• Qualifica conseguita Diploma inEnglishLanguage2002- 2012
• Nome etipodi istitutodi istruzione
o formazione
IslamiaCollegeateof Peshawar
• Qualifica conseguita Degree inSecondary School - ScienceGroupCAPACITà ECOMPETENZE PERSONALI
.PRIMA LINGUA Pashto e Urdu
ALTRE LINGUE
Inglese
• Capacità di lettura Buona
• Capacità di scrittura Buona
• Capacità di espressione orale Buona
Italiano
• Capacità di lettura Sufficiente
• Capacità di scrittura Sufficiente
• Capacità di espressione orale SufficienteCAPACITà E COMPETENZE
RELAZIONALI Ottimacapacita di lavorare insquadra, inambienti multiculturali.
Ottimacapacita di mediazioneCAPACITà E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE Ottimacapacitadi problemsolvingedi organizzazionedel lavoro.CAPACITà E COMPETENZE TECNICHE
Ottimeconoscenzeinformatiche. Utilizzodel pacchettoOffice.
Buoneconoscenzemeccaniche.
PATENTE OPATENTI No15/01/2018 I. U. 29 It Sistemista / Tecnico informatico Anyplace -
Dal Settembre 2007 fino al 9 Novembre 2007 consulente Proconsul Group s.r.l., dal 12 Novembre 2007 fino al 14 Novembre 2009 Terna s.p.a., dal 01 Settembre 2010 ad oggi consulente Training Team, dal 24 Novembre 2009 fino al 31 Marzo 2012 Telecom. 02 Aprile ad oggi IT jr presso Noverca / Acotel S.p.a. / Bucksense
Lavoro o posizione ricoperti
Monitoraggio e manutenzione delle applicazioni mirate alla preparazione ed elaborazione dei processi di Billing pressoTerna.
Attività di Monitoring e Application Management in ambito Creation to Assurance Value Added Services, con interventi di carattere applicativo e di gestione delle fasi di Collaudo, Patching e Delivery dei Gateway Infotim presso Telecom.
-Monitoraggio, controllo e analisi dei sistemi e dei processi in produzione della rete telematica presso Noverca S.r.l. / Acotel S.p.a. / Bucksense
Principali attività e responsabilità
Istruttore nel corso di formazione informatica pianificato dalla Proconsul Group (corso indirizzato alle risorse che saranno poi mandate in altre aziende).
ESPERIENZA TERNA:
oltre ad aver svolto presido tecnico specialistico nel settore Billing di Terna,ho lavorato nel progetto SAP Brasile (rete elettrica nazionale brasiliana) inerente alla manutenzione dei sistemi (Sviluppo-Collaudo-Esercizio) di tale progetto:ausilio per utenze (aggiornamento profili, ruoli, permessi), aggiornamento patch/kernel SAPGUI, monitoraggio e statistiche di eventuali dump, aggiornamento/creazione mandanti.
ESPERIENZA TELECOM:
Attività di aggiornamento NPNN (nuovo piano numerazione nazionale) dei servizi telecom, collaudi telefonici con il cliente per testare la funzionalità del servizio, aggiornamento configurazione/lato rete dei GW in questione (SW, indirizzi di rete con relative porte, OADC LIST), creazione ex-novo GW, monitoraggio di eventuali critical pervenuti e segnalati tramite Trouble Ticket, reperibile in Telecom h24 7 gg su 7.
ESPERIENZA NOVERCA:
IT Junior Noverca nell'implementazione della piattaforma Full MVNO. IT Junior Acotel per la piattaforma Acotel di servizi a valore aggiunto (Mobile Service Platform, Pubblica Amministrazione, Mobile Banking, Acotel 2.0)
ESPERIENZA ACOTEL:
-Monitoraggio, controllo e analisi dei sistemi e dei processi in produzione della rete telematica; Log Management System, Network Monitoring System, Backup System, Procedures and Documentation
ESPERIENZA BUCKSENSE:
Implementazione macchine virtuali tramite VMWare destinate alla piattaforma RTB (Real-Time Bidding) di Bucksense; implementazione scripts shell inerenti all'allarmistica piattaforme sopracitate di Bucksense
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Noverca S.rl. Via Valle dei Fontanili 29/37, RM
Tipo di attività o settore
Cosulenza Informatica, IT Junior
Istruzione e formazione
Date Maturità conseguita il 4/7/2007
Titolo della qualifica rilasciata
Perito Capotecnico Informatico
Principali tematiche/competenze professionali possedute
Protocollo TCP/IP-ISO/OSI, SQL PLUS,C++,HTML, Protocollo SS7, ISUP, GSM MAP, GTP
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione
I.T.I.S. Armellini
Livello nella classificazione nazionale o internazionale
Capacità e competenze personali
Madrelingua(e) ITALIANA
Altra(e) lingua(e)
INGLESE Buono
Capacità e competenze sociali
capacità relazionali-sociali avendo lavorato sempre in gruppo. Forte senso di responsabilità e di altruismo
Capacità e competenze organizzative
Capacità e competenze tecniche
Capacità e competenze informatiche
BUONA CONOSCENZA DI OFFICE, LINUX/UNIX, Shell Scripting, IBM AIX, SQL, PL/SQL, DATABASE ADMINISTRATOR, WINDOWS SERVER 2002/2003, SAP (AMMINISTRAZIONE BASE), DATA STAGE, SUN SOLARIS, RED HAT, CentOS, Tecnologie CISCO.
15/01/2018 A. T. 39 It Junior Sistemista / Tecnico informatico Roma - Zona Nord -
23/11/2017–alla data attuale Promoter Sky, Roma (Italia) Via Salaria, 1021, 00138 Roma RM. Ho svolto la mansione di promoter per ProvaSky e Sky Q presso vari centri commerciali di Roma
01/09/2016–alla data attuale Redattore e articolista Cinephilo, Torino (Italia) Cinephilo.it è un sito di recensioni e approfondimento sul cinema connesso a un cineforum tematico che ha annualmente sede presso il cinema Massimo di Torino, via Giuseppe Verdi, 18; 10124, Torino. Ho svolto le seguenti mansioni: - articolista (recensioni, approfondimenti e inviato per eventi; - gestione di rubriche settimanali sulla pagina Facebook.
05/04/2017–09/04/2017 Standista RW Edizioni Corso Felice Cavallotti, 17, 28100 Novara. Ho partecipato come standista alla manifestazione fieristica primaverile Romics 2017, svoltasi presso la Nuova Fiera di Roma, svolgendo le seguenti mansioni: ▪ Allestimento e disallestimento dello stand, ▪ Vendita diretta delle pubblicazioni dell'editore, ▪ Mediazione in lingua inglese della signing session tra l'autore ospitato (Rafa Sandoval) durante la manifestazione e il pubblico accorso.
01/10/2015–09/10/2016 Impiegato Associazione culturale "Cinerama" via Quarto 18, 35138, Padova. Tel. *. Ho collaborato con l'associazione culturale Cinerama alla manifestazione "Detour. Festival del cinema di viaggio" svolgendo le seguenti mansioni: ▪ Maschera: Gestione dell'afflusso e deflusso degli spettatori in sala, ▪ Volantinaggio di materiale pubblicitario e promozione pubblicitaria della manifestazione prima del suo effettivo inizio, ▪ Selezione dei lungometraggi per il concorso, ▪ Allestimento e disallestimento delle strutture festivaliere, ▪ Catering nei ricevimenti e rinfreschi organizzati durante la manifestazione.
01/10/2013–01/07/2014 Impiegato di biblioteca Biblioteca di Filosofia dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza" Via Carlo Fea 2, 00161, Roma. Tel. *. Presso la quale ho collaborato in quanto vincitore di una borsa di collaborazione erogata a studenti meritevoli svolgendo i seguenti compiti: ▪ Accoglienza e assegnazione dei posti in sala all'utenza, ▪ Utilizzo delle banche dati e aiuto nella compilazione dei moduli di richiesta per le risorse della biblioteca, ▪ Catalogazione dei nuovi testi arrivati.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 01/10/2014–17/03/2017 Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche (LM-78) Università degli Studi di Padova Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA). Piazza Capitaniato 3, 35139, Padova. Votazione: 109/110 Data: *–07/07/2014 Laurea triennale in Filosofia (L-5) Università degli studi di Roma "La Sapienza" Facoltà di Lettere e Filosofia. Piazzale Aldo Moro 5, 00185, Roma. Votazione: 105/110 Data: *–17/07/2010 Diploma di maturità classica Liceo Ginnasio Statale "Pilo Albertelli" Via D. Manin 72, 00185, Roma.
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue inglese B2
15/01/2018 L. S. 33 Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
Dal 2000 al 2016
• Tipo di azienda o settore IT - Telecomunicazioni
• Tipo di impiego Tecnico
• Principali mansioni e responsabilità Installazione , configurazione e manutenzione di PABX , ROUTER , SWITCH
Ad oggi impiegato come networker lato CPE e POP per attivazione servizi INTERNET ed
INTRANET .
Per conto Vodafone – Telecom – Alcatel.Dal 1995 a 2000 presso aziende operanti direttamente per Telecom / Omnitel
/Alcatel
Come installatore e cablatore reti LAN ed installatore di apparati attivi Router -
Switch.Dal 2001 a 2005 presso aziende operanti direttamente per Telecom /Alcatel
Come tecnico con mansioni d'installazione e configurazione di centrali telefoniche e
apparati di rete Switch .
Dal 2006 a 2008 presso azienda operante direttamente per Telecom / Fastweb con
mansioni di Tecnico installatore e configurazione di apparati di rete Cisco a livello 1 e
2 onsite.Dal 2009 a 2010 presso azienda operante direttamente per Vodafone con mansioni
di tecnico Installatore e configurazione apparati di rete Cisco a livello 1,2.
(Switch L* etc.)Dal 2010 a fine 2012 come Tecnico attivatore lato CE e lato PE.
Nel 2013 progetto , come tecnico lato network presso un ONLUS appartenente
alla fascia Ospedaliera della Regione Lombardia , progettazione , coordinare i tempi
di adeguamento infrastrutturale con controllo e verifica sul posto , installazione e
implementazione a livello 1,2.Dal 2014 al 2015 progetto per aggiornamento DataCenter Bancario alla
Tecnologia Cisco Nexus , come tecnico lato network livello 1,2 e coordinatore
infrastrutturale.Dal 2015 ad oggi 2016 come tecnico installatore e configuratore di livello 1,2
di reti per ISP MOBILE (VODAFONE) e di Data Center su tecnologia Cisco
Nexus + conoscenza del Tool TNI.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Nome e tipo di istituto di istruzione Diploma Superiore Perito Elettronico
• Abilitazioni conseguite Certificazione CISCO CCNA R&S –CCNA SECURITY – CCNP
Certificazione CISCO DATA CENTER in corso
Certificazione Alcatel ACFE OxOCAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della
carriera ma non necessariamente
riconosciute da certificati e diplomi
ufficiali.
MADRELINGUA ITALIANA
ALTRE LINGUA
Francese e Inglese
• Capacità di lettura SUFFICIENTE
• Capacità di scrittura SUFFICIENTE
• Capacità di espressione orale SUFFICIENTECAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
OTTIME CAPACITA’ RELAZIONALI E DI LAVORO IN TEAM
CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
BUONA CAPACITÀ ORGANIZZATIVACAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Installazione e configurazione Pabx , Router e Switch Cisco Per conto
Vodafone – Telecom – Alcatel.
Installazione e configurazione reti locali.
Assemblaggio PC con installazione ed configurazione software.
Cablaggio Strutturato - Reti Lan .
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
.
COME HOBBY TESTER APPLICATIVI PER PC SU PIATTAFORMA WINDOWS E PALESTRA…
PATENTE O PATENTI A , B , C.15/01/2018 C. G. 52 Tecnico Networking Network / Security Engineer Milano -
* Principali attività e responsabilità Amministratore sistemi informatici - attività autonoma: Installazione e gestione infrastrutture informatiche presso aziende clienti, manutenzione, assistenza da remoto, consulenza e individuazione del miglior preventivo. Nome e indirizzo del datore di lavoro AR INFORMATICA
* Principali attività e responsabilità System Administrator - (coordinatore attività e gestione team di 10 unità). Assegnato come risorsa esterna alle seguenti società clienti Alitalia ( sistemista in presidio c/o i palazzi in viale monza e gestivo server client e tutte le infrastrutture tecniche con interventi diretti o con controllo remoto sui client degli utenti ) Eptatrading ( come sistemista ero all?interni dell?EDP/IT : installavo server, gestivo la creazione degli utenti nuovi , active directory, distribuzione oggetti tramite novell, gestione posta lotus notes lato client, ghost dei pc e migrazione da lotus a outlook ). Rover Italia ( in associazione con tecnici inglesi capo progetto e team leader per l?installazione nuovi pacchetti su tutto il territorio nazione per la Rover Italia, gestivo un team di 8 persone che svolgevano attività c/o le filiali rover e davo loro assistenza ). Bnl Bnl Multiservizi ( gestivo le installazione del pacchetto ediway c/o i clienti e davo supporto alla multi servizi qualora avessero avuto problematiche ).
* Principali attività e responsabilità Consulente informatico e formatore presso aziende clienti e formatore Nome e indirizzo del datore di lavoro TPS / ALA DATA SISTEM
Istruzione e formazione Date 1991 Titolo della qualifica rilasciata RAGIONIERE PROGRAMMATORE Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione IST. COSTANZA - MILANO Livello nella classificazione nazionale o internazionale Diploma di maturità
Capacità e competenze personali FRANCESE Scolastico Letto,Scritto,Parlato INGLESE Scolastico Letto,Scritto,Parlato
Capacità e competenze informatiche Access Esperto, Internet Esperto, Windows Esperto, Excel Esperto, Word Esperto, Cad Esperto, Office Esperto, Html Utilizzatore, As 400 Principiante WORD PRO: specialistica:, WORDPERFECT: specialistica:, INST.RETI NOVELL: specialistica:, VISUAL C+: specialistica:, SYNPHONY *: specialistica:, PAINTBRUSH: specialistica:, WORDSTAR: specialistica:, INST.RETI WINDOWS (NT): specialistica:, LOTUS 123: specialistica:, EUDORA: specialistica:, WS 2000 *: specialistica:
15/01/2018 A. R. 52 Ragioniere/ Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.614)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29999)
- 09/12/24 - Quality Assurence
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (11)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (2)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (5)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (0)
- Engineering (0)
- Help Desk-Tester (6)
- Informatica / IT (476)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (6)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (778)
- Programmazione / Web Developer (43)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (10)
- Settore Generale / IT (2)
- Sistemista / Tecnico informatico (7)
- Web Designer/Social/Marketing (3)