Categoria: Programmatore (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
dal 2015
Attualmente collaboro, in modo ufficioso, con un mediatore marittimo come
shipbroker, in ufficio mi occupo di diverse mansioni, tra le quali risolvere tutte le
problematiche software e Hardware di tutti i computer, emissione di RI.BA e bolle,
realizzazione e gestione del database imbarcazioni, realizzazione e gestione del sito
web, preparazione di documenti vari, ricerca e vendita di imbarcazioni usate;
trattiamo qualsiasi tipo di imbarcazioni ma principalmente ci occupiamo di barche per
la pesca professionale e di qualsiasi tipo di pratica inerente questo settore.
In questo periodo di tempo, dopo il mio rientro in Italia dovuto a serie problematiche
familiari, non riuscendo a trovare lavoro mi sono dedicato a fare dei lavori
autonomamente, soprattutto lavori di manutenzione per la casa come imbianchino,
elettricista, idraulico, restauro di vecchi mobili, piccoli lavori di muratura ed inoltre
manutenzione di personal computer, hardware e software, realizzazione di siti web e
restauro digitale di fotografie.
Insegnante di lingua italiana per stranieri presso alcuni istituti privati di Riga –
Lettonia, attività parallela con la mia azienda di cosmetici.• 2004- 2010 “Džada Cosmetics” Ltd, Riga - Lettonia
Mansione: Titolare
Settore: cosmetici, centri benessere, dealer ufficiale dei prodotti “Bottega Verde
S.r.l.” nei paesi Baltici
Mie Responsabilità: Manager• 2003- 2004 “HS Consulting”
Mansione: Freelancer
Settore: Telecomunicazioni
Mie Responsabilità: Consulenza ed installazione di impianti di monitoraggio
telefonico principalmente per l’azienda “Tektronix” Inc.• 2000- 2003
“Tektronix.” Inc. sede di Padova (www.tektronix.com)
Mansione: System installation engineer
Settore: Telecomunicazioni
Mie Responsabilità: Installazione e programmazione di sistemi di monitoraggio
telefonico.Nel corso della mia esperienza lavorativa in Tektronix,, ho eseguito installazioni presso
i principali gestori di telefonia fissa e mobile in ambito internazionale.
“Start People” SPA sede di Padova – Servizi di ricerca, selezione e fornitura di
personale.
Per conto della “Start People” ho lavorato presso la “Elektromec” SPA di PadovaMansione: Buyer
Settore: Elettromeccanico
Mie Responsabilità: Addetto agli acquisti di componenti elettronici e meccanici
“F.LLI D’ANNA di Fazzini Elia & C.” SNC – San Benedetto del Tronto (AP)
Mansione: Addetto alle vendite
Settore: Dettaglio elettronica ed elettrodomestici
Mie Responsabilità: Vendita al dettaglio e consegna
“I.C.I.” SRL Istituto Culturale Italiano – San Benedetto del Tronto (AP)Mansione: Impiegato
Settore: Istruzione
Mie Responsabilità: Responsabile del laboratorio elettrotecnico
“DELTA” SRL – San Benedetto del Tronto (AP)Mansione: Commesso di vendita
Settore: Dettaglio supermercati
Mie Responsabilità: Addetto alla cassa
“Fish Market” SRL – Sarnano (MC)Mansione: Titolare
Settore: Dettaglio prodotti ittici surgelati
Mie Responsabilità: Manager
“GEM elettronica” SRL – San Benedetto del Tronto (AP)
Mansione: Tecnico elettromeccanico
Settore: produzione di apparati per la sicurezza e la sorveglianza della navigazione
civile e militare
Mie Responsabilità: Tecnico officina prototipiISTRUZIONE FORMAZIONE
• 2011
Attestato professionale di Web Communication 2.0 e Giornalismo di Precisione
Attestato di Operatore Ponti Radio, conseguito durante il periodo di leva militare,
presso il Ministero della Difesa – Roma, con il grado di sergenteDiploma di Elettrotecnico, conseguito presso L’istituto I.P.S.I.A. di San Benedetto del
Tronto (AP)
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
MADRELINGUA Italiana
ALTRA LINGUA Inglese
• Capacità di lettura BUONA
• Capacità di scrittura BUONA
• Capacità di espressione orale BUONA
Capacità e competenze
relazionali
Buona capacità di comunicazione e di integrazione anche nei lavori di gruppo.Capacità e competenze organizzative
Buona capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e
assumendo responsabilità acquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra
elencate.Capacità e competenze tecniche
Ottima conoscenza dei computer sia sotto il profilo hardware che software ;
buona padronanza nell’utilizzo di strumenti elettrici ed elettronici sia per riparazioni che
installazioni.Capacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza dei principali sistemi operativi Microsoft; Buona conoscenza dei
sistemi operativi Unix specialmente su apparati Sun Solaris; Ottima conoscenza del
pacchetto applicativo Microsoft Office; Buona conoscenza di applicazioni grafiche quali
Photoshop, Adobe Illustrator, Corel Draw e Ulead Photo Impact, buona conoscenza di
alcuni editor per la creazione di siti web, buona conoscenza del programma File Maker.Altre capacità e competenze
Fotografia e Video sia nella realizzazione che nell’editing, passione per qualsiasi forma
di grafica e computer grafica, buone capacità nella realizzazione di infografici e nella
creazione di siti web e grafica pubblicitaria.
Mi diletto ad eseguire vari lavori di manutenzione: riparazioni elettriche ed idrauliche,
tinteggiatura, assistenza hardware e software computer, lavori di giardinaggio.
Hobbies Fotografia, Computer Grafica, Giardinaggio, Bricolage,Trekking.
Patente A, B14/01/2018 O. P. 58 Tecnico Sistemista / Tecnico informatico Marche -
Project # 1
Project Name : Weblogs Parsing
Company : Zensar Technologies
Technology Used : Hadoop, MapReduce, Hive, Pig, Sqoop, MapR System, Unix
Shell Script, Java, Spark, Scala.
Platform : Unix
Duration : October 2015 to Till DateProject Profile:
The project is executed by a joint effort from Cisco and ZENSAR. This project is to get the more meaningful and useful data from the weblogs, which created during the customer visiting/looking the cisco website. By parsing the weblogs, cisco can pass more accurate data like what exactly the customer is looking for, what are their needs, which particular product they are interested in etc., details to the Marketing team. So Marketing team can contact customers/viewers with all the details what are customer expectations etc., before starting conversation on marketing the cisco products to them. This helps cisco to improve the marketing strategies
Role :
As a Developer and team member:
• Actively Involved in Development, Design, maintenance, bug fixing of these sites.
• Working as a developer for writing the code that generates the logic for storing the data in the HDFS cluster in the form of files.
• Involved in developing Sqoop scripts that will allow the transfer of the data from the oracle DB to the HDFS.
• Have written Unix script, Pig scripts, Pig UDF using Java to parse the weblogs files.
• Actively Involved in Development, Design, maintenance, bug fixing of these sites.
• Have written MapReduce to implement the complex business logic.
• Involved in writing the hive queries and UDF which will further apply the business logic and create final Hive tables.
• Packaging of the developed component to be deployed in production environment.
• Provide production support for the deployed project till it is stabilizedProject # 2
Project Name : Online-Transaction Verification System
Company : Capgemini India
Technology Used : Java, J2EE, Zookeeper, Storm, Kafka, MaongoDB, Tomcat Server.
Domain : Banking and Finance
Platform : Ubuntu 12.4.
IDE : Eclipse
Duration : March 2015 to August 2015Online-Transaction Verification System works on :
• Online transaction such as purchasing products via credit card or debit card transaction.
• Validate card details, finds location of transaction made.
• If transaction is done from same city, it allows transaction, otherwise first check location range by verifying mobile range or by sending confirmation mail to customer.
• Maintains record of Successful Transaction, Fraud Transaction and Failed Transaction.Role
• Actively involved in requirement analysis, planning, design and development.
• Developed code in Java using Storm and Kafka API and Unix script to execute it.
• Setup Storm-Kafka environment.Project # 3
Project Name : Call Credit Replacement
Company : Capgemini India Pvt Ltd
Technology Used : Java, Hadoop, shell scripting, Spark, Scala, Oozie.
Domain : Banking and Finance
Platform : Ubuntu 12.4.
IDE : Eclipse
Duration : September 2014 to February 2015
The customer Data for customers using Barclay card was being stored with a 3rd party Called Call Credit. They charged for this storage and also would join this data with the open market data for Barclays analytics purpose. This project shifted this storage to in house HDFS cluster using spark and scala. The whole process was audited extensively using Hbase . the job flow was made in oozie.Role
• Actively involved in requirement analysis, planning, design and development.
• Client interactions.
• Agile methodology.
Project # 4
Project Name : Rezatec
Company : Harrier Information System Pvt Ltd
Technology Used : Java, Spring, Postgress SQL, Tomcat Server.
Platform : Windows.
IDE : Netbeans
Duration : January 2014 to April 2014Rezatec is a Geographic Information System (GIS) based web application. It is commercially used in different countries. GIS system is designed to capture, store, manipulate, analyze, manage, and present all types of spatial or geographical carbon data. GIS System supports different types of images like TIFF, JPG,JPEG ,etc for map. On the basis of geometry created by user on map, it calculates the carbon concentration present in selected area and display result to end user.
User will have different privileges based on subscribed membership. Some of the privileges like silver, gold, platinum ,etc. User can pay the membership fee (upgrade membership, renew membership, etc) using pay pal payment gateway.Role
• Involvement in client meeting and requirement gathering session.
• Involvement in daily scrum meeting with scrum master for project plans and story creation.Project # 5
Project Name : RMA (Return Merchandise Authorization)
Company : Harrier Information System Pvt Ltd
Technology Used : Java, Struts, MySQL, Tomcat server.
Platform : Windows.
IDE : Eclipse
Duration : January 2013 to April 2014A Return Merchandise Authorization (RMA), maintains information related to return product refund details, replacement, or repair of a product warranty period.
RMA is a web based application for bulk uploading of data in CSV format. End user will feed return product, refund information, etc into CSV file. Same CSV fille will be uploaded as an input to RMA.Role
• Actively involved in requirement analysis, planning, design and development.
• Actively involved in client meeting and requirement gathering session.
Project # 6
Project Name : Marketing
Company : ADCC Infocad Pvt Ltd
Technology Used : Java, Struts, SQL Server, Tomcat Server.
Platform : Windows.
IDE : NetbeansMarketing system is designed to manage product lifecycle. Product lifecycle basically starts from buying a product from a vendor and distribute to customer, perform installation and provide support for different software like autocad, oracle database etc. Marketing is an online web based application which maintains the records of selling of different Software product & Engineering services solutions. Company serving clients across a range of corporate and government segments helping improve their engineering efficiency, to support global footprint and improve competitiveness.
Role
• Actively involved in requirement gathering, design and development.
• Setup project environment.Technology Competencies:
Big Data MapReduce, Hive, Pig, Sqoop, Scala, Spark, Storm, Kafka
Java Technologies Java, J2EE
Database MySQL, HBase
IDE Netbeans, Eclipse
Source Control SVN, GitHub
Environment Unix, Linux, WindowsEDUCATIONAL DETAILS:
• MCA from Kamla Nehru College Sakkardara Nagpur in Year 2008-2011.
• B. Sc. from D. B. Science College Gondia in Year 2005-2008.
• HSC from Adarsh Jr. college Amgaon in Year 2004-2005.
• SSC from Ramkrishna Mahavidyalaya Kurhadi in Year 2002-2003
14/01/2018 A. N. 36 Senior Software Engineer Developer / Web dev. / Mobile dev. Milan -
Network Technician Capita March 2017 May 2017
Responsibility included visiting schools and checking the onsite backup. See if remote backups are successful (Admin & Curriculum). Make sure Sophos and all the Microsoft Patches are up to date. Insure policy central is working on all devices and also check if all the wireless in working throughout the school. Install VPN, install new Printers, Use MDT (Microsoft Deployment Toolkit) to image or create new laptops, fix any iPad laptop, smartboard and PC issues. Set up new PCs and make sure NAS is working fine. Create new accounts and share folder permissions.
IT Support/1st/2nd/3rd line Support Technician
A1 Powder Coaters Birmingham 06-01-2014 – 28-10-2016
Installation of new PCs and printers for clients. Investigating faults to identify the cause and develop effective solutions. Laptop & PC builds, Floor walking to assist users with software and hardware issues. Software upgrades via group policy, remote support to users at home or traveling, ghosting. Creating and administrating Microsoft Exchange email accounts. Microsoft Outlook / POP3 / Exchange email systems setup, insulation of printers, scanners, wireless network devices. Patch in new PCs or printers into the switch, repair damaged PCs, laptops, mobile devices and printers.
Team Leader/ 1st/2nd line Support Technician
Bournville College Bournville, Birmingham July 2007 – Oct 2012My primary responsibilities include: Deliver software support for Microsoft based operating systems, Microsoft Office and other 3rd party applications, Provide hardware support for Desktops, Laptops, Printers and Mobile communications. Active Directory 2008R2 - DHCP / Group policy. Installation and configuration of new hardware and software, including image builds / updates. Creating and administrating Microsoft Exchange email accounts. Use packages such as CPAM (Cisco Physical Access Manager) to controll all Cisco systems. Investigating faults to identify the cause and develop effective solutions. Desktop rollout and support.
Field Engineer/ IT Support
Fleet IT Midford Place, London Sep 2005 - July 2007Responsibilities Installation of wireless networking equipment, managing incidents to resolution and within SLA requirements. Provide online support for windows XP, Microsoft Windows Server 2000, 2003,
Microsoft Exchange 2003. Installation of new PCs and printers for clients. Investigating faults to identify the cause and develop effective solutions
Education and Training History
CPAM (Cisco Physical Access Manager) Training
CPAM 2012Microsoft Certified Desktop Support Technician
MCDST 2008Vista
Microsoft Certified Professional
MCP 2008Windows XP
B Sc (Ho n s) IT
Information Technology 2005
Capita
Data Protection Awareness 2017
Diversity & Inclusion Training employee 2017
Financial Crime 2017
Information Security Awareness 2017
Social Media Awareness 2017
Key Skills
Active Directory
CPAM Cisco Physical Access Manager
Windows Desktop
Windows Server 2003/08/12
Microsoft Exchange 2013
Mobile Devices
Cisco LMS
Cisco Digital Media Manager
CITRIXGhosting
Excellent working IT knowledge on all levels
Ability to diagnose and solve IT issues
Ability to plan and prioritise effectively
Good problem solving skills
Ability to work under pressure whilst maintaining a calm attitude
Good knowledge and understand the functionalities of all Microsoft packages
Procurement of EquipmentExcellent Written and verbal communication skills
Experience of ICT Security ESET
Experience of Active Directory and Group Policy configuration and management
Experience of Disaster Recovery and Backup (Symantec)
Some knowledge of VOIP Technology
Answering incoming telephone calls from customers based within the IT department
Providing support to customers on a range of applications, including printer problems, software related issues,
Logging and handling user support calls on a daily basis.
Troubleshooting basic hardware problems on PC’s, printers, etc.
Routine software upgrades and testing of the in-house software.
Ensuring a high standard of customer service and support.
Experience in remote support
Sophos
nCentral
Nas
Groupcall
14/01/2018 J. C. 44 Network Technician Network / Security Engineer Europe -
2012/2014: Per circa tre anni sono stato socio dell’Associazione di volontariato ABIO, e in veste di socio volontario ho progettato e collaborato a alle attività proposte dall’associazione. L'ABIO è un associazione che si occupa di volontariato nel reparto pediatria degli ospedali.
Luglio 2010: Partecipazione a uno stage formativo organizzato dall’istituto scolastico in collaborazione con l’azienda “Sciroccomedia Srl” (Le). Lo stage ha previsto delle ore dedicate alla formazione teorica e delle ore per la progettazione e lo sviluppo di un sito web in linguaggio ASP. Attività musicali, sportive e di volontariato
Corso di studi: Anno 2014/2017 Laureato Magistrale in Informatica. Presso Università degli studi di Milano Votazione finale: 99/110 Anno 2011/2014: Laureato Triennale in Informatica (percorso Bioinformatica) Presso Università degli studi di Trento. Con votazione finale 104/110 Anno 2011: Diploma di Ragioniere Programmatore Presso I.T.C. Giannone, Foggia. Con votazione finale 100/100.
Altro: Buona conoscenza della lingua inglese, guardo serie tv o show americani/inglesi in lingua generale senza sottotitoli, nello scritto ho studiato su letteratura completamente in inglese, ho convissuto per un anno e mezzo con un coinquilino in grado di parlare soltanto l'inglese. Buona conoscenza dei sistema operativo Windows e dei principali applicativi da ufficio. Buona conoscenza del sistema operativo Ubuntu. Principali linguaggi di programmazione conosciuti: C, C++, Python, Java. Altri linguaggi conosciuti: Ocaml, C#. Conoscenza di SQL. Conoscenza basilare di github. Patente di guida cat. B. Buona predisposizione ai rapporti interpersonali
14/01/2018 V. C. 31 Sviluppatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Trento -
10-05-16 “Alleanza Assicurazioni s.p.a.” in qualità di consulente assicurativo. al * al 06-03-10 Praticantato presso lo Studio del Dottore Commercialista Emanuele Izzo con rilascio attestazione di fine tirocinio professionale. 06-03-07 al 30-06-08 Praticantato presso lo Studio del Dottore Commercialista Revisore Contabile Michele Rocco. 26-03-07 al 29-06-07 Stage part-time presso la Racconto/ALA s.r.l., Procurement World Wide Headquarters, incarico effettuato: food buyer. Piazza Trieste e Trento n°48 – 80132 Napoli (Na), Italy. 01-09-05 al 30-12-05 Stage presso la VALUE TEAM Business Consulting – Financial Services & Consulting – (Napoli). Assistant Marketing & Sales Manager – Project Manager Business planning. Redazione Business Plan per progetti di Finanza Agevolata e studi di fattibilità per la valutazione di nuove aziende. Marketing Action per Aziende clienti per il potenziamento della Brand Awareness e la generazione di clienti prospect. 1995-1999 Praticantato presso Studio di Commercialisti con il ruolo di addetto alla contabilità ordinaria. 1994-1995 "Fabbri Rizzoli Spa", rappresentante di enciclopedie ed in seguito capogruppo impegnato al coordinamento ed al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dall'azienda.
Titoli di Studio Aprile 2006 Laurea in Economia e Commercio (vecchio ordinamento), presso l’Università degli studi di Napoli Parthenope con voto finale 95/110, Tesi in Economia e Gestione delle imprese dal titolo: "Logistica e contributo della tecnologia nelle performance logistico-produttive". Luglio 1994 Maturità Scientifica Liceo Scientifico Statale "Renato Caccioppoli" Napoli con voto finale 40/60.
Lingue e Conoscenze informatiche Lingua Italiana: Madre lingua. Lingua Inglese: Buona conoscenza scritta e parlata. 21-06-07 Conseguimento della certificazione ECDL rilasciata dall'Aica. Gli esami sono stati sostenuti ℅ il Consorzio Hermes di Napoli. Conoscenza dell' applicativo contabile "Sap R/3 Fi/Co", del software contabile "Team System", del software contabile "Profis Sistemi" , del programma "E-bridge", buona conoscenza di software per la gestione di dati contabili e Conoscenze informatiche ed utilizzo corrente del Pacchetto Office e OpenOffice.
Riconoscimenti 2017 Attestato di partecipazione al Corso Sap Fi/Co tenutosi a Salerno dal 04/11/2017 al 02/12/2017 dalla Winform Academy srls. 2016 Attestato corso di formazione in "Addetto alla contabilità generale" tenutosi allo STOA’ S.C.p.A. di Ercolano (NA) dal 11/04/2016 al 04/05/2016 da TempiModerni spa, il codice identificativo del progetto è P10816NA1PRO098. 2015 Attestato corso di formazione in "Addetto commerciale ufficio estero lingua inglese" tenutosi a Napoli dal16/11/2015 al 27/11/2015 da Intellinform spa. 2015 Attestato corso di formazione in "Addetto all'Amministrazione del personale" tenutosi a Napoli dal 02/11/2015 al 13/11/2015 da Intellinform spa. 2014 Attestato corso professionale di "Addetto alla segreteria amministrativa" promosso dalla società "Lavoro.Doc S.p.A." tenutosi a Pomezia (RM) dal 01/12/2014 al 23/12/2014, da me seguito e completato; * Attestato di Partecipazione al corso “Scuola di Alta Formazione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli” per Praticanti Dottori Commercialisti: Esercitazioni pratiche per la preparazione all’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista; Attestato di Partecipazione al corso “Scuola di Formazione” per Praticanti Dottori Commercialisti – I Sessione; Attestato di Partecipazione al "4 th C.S.R. days": Percorso formativo sulla Responsabilità Sociale d'Impresa.
14/01/2018 S. C. 49 Consulente Sap Fico Business Intelligence / Data Scientist / DWH Napoli -
06/2008 - in corso
Tecnico di manutenzione dispositivi elettromedicali
Linde Medicale S.r.l., Via Pio Semeghini 38, Roma
§ Manutenzione ordinaria/straordinaria e sanificazione di dispositivi elettromedicali (Sleeptherapy, Ventilation, Cough assist, O2 concentrators) prodotti dai principali providers
§ Redazione registri per la corretta gestione dei dispositivi in manutenzione interna ed esterna ai fini dellaprogrammazione dei processi di lavorazione
§ Gestionepreventivi in entrata (fornitori) e in uscita (clienti)
§ Supporto ufficio commerciale per risoluzione eventuali criticità
§ Supporto ufficio qualità perrecall fornitori
§ Consulenza qualificata ai clienti grazie a formazione ricevuta dai produttori di devices
§ Gestione assets aziendali e loro distribuzione sulterritorio nazionale
§ Coordinamento uscita dal mercato, sostituzione e successiva rottamazione di apparecchiature obsolete
§ Gestione ricambistica e stock accuracy
*
Addetto scaffalista e cassa
I Maestri del Fresco, Via dei Pettinari,Roma
§ Rifornimento scaffalature e gestione magazzino
§ Supporto addetti cassa (gestione cassa)
*
Tecnico assemblatore/collaudatore di pompe idrauliche
Montel System, Via Cortino 10,Roma
§ Assemblamento di pompe idrauliche
§ Verifiche tecniche e collaudi elettronici
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Dal 2008 – in corso
Corsi di formazione certificati e abilitanti alla manutenzione dei dispositivi elettromedicali
§ Service training presso Philips Respironics
§ Service training presso Lowestein
§ Service training presso Flaem nuova
§ Service training presso Flight Medical
§ Service training presso Dima Italia
§ Service training presso Planer Plc
§ Service training presso Covidien – Medtronic
§ Service training presso Taema
09/2008
Corso di istruzione teorico e pratico sull’esecuzione delle misuredi sicurezza e qualità sulle apparecchiature elettromedicali
ITAL TBS, Cernusco sul Naviglio (MI)
09/2000 – 07/2006
Diploma di scuola superiore
Operatore dei servizi turistici, votazione finale 88/100
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Inglese B1
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze relazionali
Integrità, orientamento al cliente, team worke tutoraggio (sviluppata in ambito lavorativo e sportivo)
Competenze organizzative e gestionali
Pianificazione, programmazione, problemsolving e forte orientamento al risultato di squadra
Competenze informatiche
Altri interessi
Padronanza degli strumenti Microsoft Office
Buona conoscenza Microsoft Dynamic Navision
Conoscenza base di SAP
Calcio a livello agonistico e Tennis a livello dilettantistico
Volontariato nei centri estivi per giovani presso la parrocchia “Santa Maria Immacolata e San Vincenzo de’ Paoli” (Roma
14/01/2018 A. A. 27 Tecnico Apparecchiature Elettromedicali Engineering Lazio -
(da 10/07/2017 a 03/11/2017) Stagista in Accenture Technology Solutions presso l’istituto bancario Unicredit • Corso base Java e SQL-Structured Query Language Attività o settore: Programmazione informatica
(da 09/2016 – a 02/2017) Collaboratore di intermediario presso Generali Italia S.p.A. • Iscritta regolarmente al registro degli intermediari assicurativi (RUI) Attività o settore: Assicurativo e finanziario
(da 2008 – a 2017) Insegnante privata • Lezioni private di matematica a studenti di ogni ordine e grado di istruzione, con carenze nel campo o per recupero di debiti formativi. Attività o settore : Insegnamento]
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
(da 2008 – a 2015) Laurea in Matematica (conseguita il 22/05/2015) Sostituire con il livello QEQ o altro, se conosciuto Università degli Studi di CATANIA - Facoltà di SCIENZE MATEMATICHE FISICHE e NATURALI • Sono stati trattati gli argomenti fondamentali e di carattere approfondito riguardanti l’Analisi Matematica, la Geometria, l’Algebra, la Fisica nonché l’Informatica. Lo studio delle Tecniche di Programmazione e di Metodi di Calcolo sono stati supportati da attività di laboratorio. Ho approfondito lo studio riguardante i Metodi di Ricerca Operativa e la Probabilità e Statistica
(da 2003 – a 2008) Diploma di Maturità Scientifica Liceo scientifico “Leonardo” di Giarre (CT)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Spagnolo B2 Inglese A2
Competenze informatiche ▪ Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office ▪ Sistemi operativi : Buona ▪ Programmazione : Buona ▪ Elaborazione testi: Buona ▪ Fogli elettronici : Buona ▪ Gestori database: Limitata ▪ Disegno al computer (CAD): Limitata ▪ Navigazione in Internet : Ottima ▪ Reti di Trasmissione Dati: Limitata ▪ Multimedia (suoni,immagini,video): Discreta
14/01/2018 C. A. 35 Consulente Informatico Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
Traduzione dei documenti relativi a matrimoni all`estero
Coordinazione e supervisione delle disposizioni di matrimoni nazionali ed esteri in giapponese, italiano e inglese
Sviluppo dei rapporti d'affari con i clienti esistenti e nuovi in diverse lingue
Gestione delle vendite auto
Gestione di tutte le operazioni di importazione ed esportazione tra Giappone e paesi esteri e Customer care
Coordinazione operazioni doganali
Responsabile per la vendita online e-commerce
Inizio e sviluppo dell`importazione del marchio Cadamuro Design in Giappone
Supporto vendite
Responsabile per tutta la corrispondenza con le aziende manifatturiere italiane
Gestione di tutte le pratiche di importazione dall`Italia
Marketing devolvement
Pianificazione della partecipazione da parte dell`azienda in varie esposizionie trade show in Giappone
Responsabile per la contabilita`
Interprete e traduttore in italiano e giapponese
Affari genenerali
Segretario e assistente del direttore
Customer`s care
- commerciale vendite import export 6 anni
- risorse umane rapporti con il pubblico 6 anni
Gast Haus K.K. (Tokyo) 10/2011-presente
Impiegato ufficio e interprete(Wedding business)
Super Auto System Co. Ltd (Tokyo) *
Vendita e responsabile import export(concessionario automobili)
AL Trading K.K. (Tokyo) 4/2006 to 1/2007
Account manager (Apparel trading company)
Italian Luxury Industries Japan (Vicenza Italy) 2000-2005
Affari generali / Interpreter
Lavoro come interprete
2000-2005
Interprete presso la fiera dell'oro di Vicenza per ditta Italian Luxury Industries Japan
Marzo 2003
Interprete per l` ufficio cultura del comune di Bassano del Grappa
con artista Giapponese
Aprile 2003
Traduzioni di lettere da l`Assessorato alla Cultura e il Sindaco di Bassano del Grappa per l` Universita` di Kyoto
Marzo 2004
Collaborazione con l`ufficio cultura per l`organizzazione della mostra "Da Est a Ovest" dell`artista Michiko Inami,
lavoro di interpretariato per l`artista. Interpretariato per il Sindaco di Bassano e per il quotidiano Il Gazzettino
Maggio 2004
Interprete e Guida per la famiglia della scrittrice giapponese Seiko Tanabe
Ottobre 2005
Interprete specializzato nel settore industriale per Komatsu e G.G.P. italy
Marzo-Aprile 2007
Lavoro per Eikobunkakenkyujo, e Jal, organizzazione tour Nord Italia per JAL
Giugno 2007
Gruben Italia Security S.p.A. italy interprete commerciale per trattazione
Giugno 2007
F.e.m..-ISMEC italy interprete industriale
Ottobre 2007
Interprete e staff per 1000 miglia Japan
Febbraio 2008
Interprete specializzato fiera nano teconologia Tokyo per I.C.E.
Agosto 2008
Traduzione e sottotitoli per il film Blue Berry
Novembre 2008
Interprete e assistente per docente dell`Universita` di Tokyo
In seminario di lingua intaliana per cantanti d`opera
Novembre Dicembre 2008
Interprete per scuola di moda e design Marangoni
Febbraio 2009
Interprete specializzato fiera nano teconologia Tokyo per I.C.E.
Interprete specializzato per Selenia Selex sistemi integrati di difesa
Marzo 2009
Interprete per Sumikin per fiera di vini
Marzo 2009
Interprete per scuola di moda e design Marangoni
Settembre 2009
Interprete specialistico industriale Akagi shokuhin, e Pavan,
Settembre 2009
Traduzioni lettere per Subaru e Gamma International
Ottobre 2009
Interprete per il comune di Genzano infiorata a Tokyo
Ottobre 2009
Interprete,traduzione di media per la televisone Asahi
Novembre 2009
Interprete specialistico industriale per
Japanitalydesk e Calpeda a Tokyo e Osaka
Da Novembre 2009 a Febbraio 2010
Interprete specialistico industriale Akagi shokuhin, e Pavan, e traduzione
Di manuali operativi industriali
Marggio 2010
Traduzioni e ricerca informazioni per Fuji Television
Luglio 2010
Interprete per la televisone Asahi e grafic designer
Settembre 2010
Traduzione per Zippy production per il programma “Jonetsu tairiku”
Ottobre Novembre Dicembre 2010
Vendita per Office Idea Cuomo
Gennaio 2011
Interprete specialisticoto per BMC al Tokyo Auto Salon
Febbraio 2011
Interprete e vendite per Vestri
Marzo 2011
Interpretariato e collaborazione per articolo per Fujinnotomosha
Aprile 2011
Traduzioni legali per Hafner Srl
Aprile Maggio 2011
Traduzioni e consulenze per Zetech e Fuji Electric
Ottobre 2011
Traduzioni di DVD di programmi televisivi per Nhk tv
Ottobre 2011
Traduzione audio di intervista ad allenatore della nazionale giapponese di calcio Zaccheroni
Ottobre 2011
Interpretariato in intervista ad un tatuatore italiano per rivista giapponese
Novembre 2011
Interprete simultaneo all`istituto di cultura italiano di Tokyo alla conferenza sull`energia nucleare
"Da Chernobyl a Fukushima" , interprete simultaneo per l`ex primo ministro giapponese e giornalisti
italiani e giapponesi
Novembre 2011
Interprete simultaneo al Mode Gakuen di Tokyo e Osaka ai seminari dell`architetto Sergio Calatroni
Gennaio - Aprile 2012
Collaborazione come Interprete e promoter eventi e vendite per Progetto Sfida (Vestri Japan)
Maggio Agosto 2012
Interprete simultaneo al seminaro dell`architetto Sergio Calatroni
Luglio 2012
Interprete e consulenza per sviluppo software per IR-Advanced Linguistic Technologies Inc.
Agosto 2012
Interprete alla Tokyo jewelly fair per ditta italiana
Settembre 2012
Traduzioni e check per IR-Advanced Linguistic Technologies Inc.
Ottobre-Novembre 2012
Interprete per Daiei Sangyou e produttore di vini Andrea Oberto.
Novembre 2012
Traduzioni e check per IR-Advanced Linguistic Technologies Inc.
Novembre 2012
Interprete per venditori di orologi per Aria
Gennaio 2013
Interprete alla International Jewelly Tokyo fair per ditta italiana
Febbraio 2013
Interprete per Zanellato e custom,
Marzo 2013
Interprete al Foodex Tokyo fiera alimentare
Marzo 2013
Interprete per Daiei Sangyou e produttore di vini Baglio di Pianeto
Marzo 2013
Traduzioni e check per IR-Advanced Linguistic Technologies Inc.
Aprile 2013
Interprete per Mitsukoshi Sentury Trading e produttore di vini Marchesi di Barolo
Aprile 2013
Traduzione per il giornale di arredamento Kamishinbun
Maggio 2013
Interprete e guida per il fotografo Massimo Pacifico
Ottobre 2013
Traduzioni e check per IR-Advanced Linguistic Technologies Inc.
Ottobre 2013
Interprete per Daiei Sangyou e produttore di vini Volpe Pasini
Ottobre Novembre 2013
Cordinatore della lingua italiana e insegnante di pronuncia dell`attrice Natsuki Mari
per le riprese del telefilm "Hanasaku Ashita"
Febbraio 2014
Interprete alla fiera Moda Italia
Marzo 2014
Interprete al Foodex Tokyo fiera alimentare
Marzo 2014
Interprete per produttori di vino Tombacco
Giugno 2014
Interprete alla Fooma fiera internazionale di macchinari alimentari
Giugno 2014
Interprete alla WTfood fiera alimentare
Agosto 2014
Traduzioni di articoli e documentazioni per la nihon joshi university
Agosto 2014
Collaborazione vendite per caffe Illy tramite l`importazitore Key coffee
Settembre 2014
Traduzione programma televisivo per Nhk
Ottobre 2014
Interprete di italiano inglese giapponese in Kazakistan per la Tokyo television
Ottobre 2014
Interprete specializzato per Kaldi per la produzione di vino a Yamanashi
Ottobre 2014
Interprete alla WTfood fiera alimentare
Ottobre 2014
Interprete specializzato alla degustazione di vini per Daiei Sangyo
Novembre 2014
Interprete alla conferenza stampa di Andrea Illy direttore della Illy caffe
Novembre 2014
Interprete per Brioni , e interprete per trattative tra Brioni e Takashimaya
Febbraio 2015
Interprete alla WTFood fiera alimentare
Marzo 2015
Interprete al Foodex Tokyo fiera alimentare
Aprile 2015
Interprete per Daiei Sangyou e produttore di vini Andrea Oberto.
Giugno 2015
Interprete al WTFood fiera alimentare
Ottobre 2015
Interprete specializzato alla degustazione di vini e fiera per Daiei Sangyo
Ottobre 2015
Organizzatore ,program manager ,gestione personale al WTFood fiera alimentari per Sandroni international
Novembre 2015
Interprete specializzato in costruzioni per Rotho Blaas Gmbh
Gennaio 2016
Interprete alla International Jewelly Tokyo fair per ditta italiana Generoso gioielli 1970
Febbraio 2016
Interprete e organizzatore alla WTFood fiera alimentare
Marzo 2016
Interprete specializzato in costruzioni per Rotho Blaas Gmbh
Marzo 2016
Interprete al Foodex Tokyo fiera alimentare
Aprile 2016
Interprete per Sit-it erba sintetica per contratti per campi da Rugby
Aprile 2016
Interprete simultaneo alla conferenza internazionale dei sindacati siderurgici
Giugno 2016
Interprete e organizzatore alla WTFood fiera alimentare
Ottobre 2016
Interprete e organizzatore alla WTFood fiera alimentare
Ottobre 2016
Interprete alla International Jewelly Yokohama fair per ditta italiana Muraro gioielli
Dicembre 2016
Interprete per B&V 1856 calzature e Isetan
Gennaio 2017
Interprete alla International Jewelly Tokyo fair per ditta italiana Generoso gioielli ,Lorenzo Muraro gioielli
Gennaio 2017
Interprete in dogana di Narita per pratiche doganali per Domenico Balzano gioielli
Febbraio 2017
Interprete per EndemolShine produzione Rai tv , interprete per Claudio Lippi, Lando Buzzanca, Edoardo Vianello, Adriano Panatta,Fabrizio Biggio.
Marzo 2017
Interprete al Foodex Tokyo fiera alimentare
Maggio 2017
Interprete per Pinosa spa alla fiera del legno a Nagano
Giugno 2017
Interprete alla WTFood fiera alimentare
Giugno 2016
Interprete per Martini Spa alla fiera Interior lifestyle di Tokyo
Luglio 2017
Interprete per Kinder film e Tokyu al festival del cinema Giffoni
interprete a Amalfi Capri Sorrento
Ottobre 2017
Interprete alla WTFood fiera alimentare
Novembre 2017
Interprete per Kinder film e staff al Kineko international film festivalISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 9/1998 to 4/2005 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Universita` Ca Foscari (Venezia) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Lingua e cultura giapponese • Qualifica conseguita Laurea in lingua e civilta` orientali • Date (da – a) 6/1998 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione New Cambridge Institute (Romano d`ezzelino Vicenza, Italy) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Istituto tecnico per geometri • Qualifica conseguita Diploma di geometra
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA [ GIAPPONESE ] • Capacità di lettura [ eccellente ] • Capacità di scrittura [ eccellente ] • Capacità di espressione orale [ eccellente ] [INGLESE ] • Capacità di lettura [ eccellente ] • Capacità di scrittura [ buono ] • Capacità di espressione orale [ buono ] [RUSSO ] • Capacità di lettura [ elementare ] • Capacità di scrittura [ elementare ] • Capacità di espressione orale [ elementare ]
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. Le esperienze lavotarive in ufficio mi hanno insegnato a lavorare in team , specialmente nell`ambiente lavorativo giapponese dove il gruppo viene valorizzato piu` dell`individuo, ho sviluppato la capacita` di relazionarmi con persone con mentalita` e modo di lavorare diverso. Nel campo dell`interpretariato invece ho sviluppato le capacita` di interagire come singolo in vari campi lavorativi, acquisendo responsabilita` sul lavoro svolto. Credo che l`importante sia trattare il cliente e i colleghi con gentilezza e disponibilita` affinche` si crei un buon rapporto professionale e creare un ambiente positivo alla crescita per l`azienda CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc. Capacita` organizzative nell`interno dell`organizzazione di eventi e fiere. Gestione delle persone , nell`organizzazione di eventi e degustazione del vino oppure per fiere nel settore della moda, organizzazione di seminari per architetti e designer. Lunga esperienza nell`insegnamento sia della lingua italiana per lavoro sia del karate a livello sportivo.
14/01/2018 M. A. 45 Commerciale Export Manager Commerciale IT / HR risorse Umane Vicenza -
- Implementazione F.E.P. per la sicurezza dei client (report statistiche per l’analisi dell’incidenza dei virus, distribuzione signature, distribuzione aggiornamenti, distribuzione polices e controllo stato sistemi)
- Distribuzione pacchetti software, controllo remoto e verifica software installato
- PFsense – Implementazione regole, definizione VLAN, routing
- Xeams – SMTP forwarder
- Symantec Messaging Gateway – Spam blocking – Implementazione su vSphere
- FreeNAS – Implementazione File Server CFIS, ISCSI
- OpenFiler – Implementazione File Server CFIS
- Linux Centos – Installazione su VMs e Fisico – Amministrazione
- Linux Ubuntu – Join dominio AD con Likewise
- Alfresco – Installazione e integ
- Windows, Vmware
AGS Group SPA – Dal 2011
Ambito Vmware
· Implementazione Datacenter Vmware Vsphere 4.1
· Definizione cluster HA
· Configurazione Switch in Fibra ottica per la connessione a SAN (definizione e abilitazione porte SFP, creazione domini fc)
· SAN Definizione LUN e Virtual Disk in SAN(Masking/Unmasking)
· NAS – Definizione LUN e rete ISCSI con ESX
o Prodotti Thecus e Iomega/EMC
· Creazione e definizione Zoning in Switch Brocade 200 e 300
o Abilitazione porte con SFP
o Definizione dominio e assegnazione porte/WWN
· Implementazione doppio vCenter 4 in linked mode
· Implementazione Vmware View 4.6
· Definizione procedure di backup con Veeam B&R e vmware VD
Ambito Microsoft
· Amministrazione Active Directory, DNS, WINS, DHCP
· Implementazione SCCM 2007
Ambito OpenSource
CartaSI – dal 2008 al 2010
. Realizzazione architetturale del progetto di consolidamento CED
. Messa in opera del Cluster VMWare, Installazione Virtual Center in cluster MCS
. Installazione e amministrazione Windows 2008 con Hyper-V
. Installazione e configurazione Host Fisici ESX, gestione licenze
. Coordinamento delle attività di installazione dei server fisici
. Progettazione dei Resource Pool e del loro dimensionamento
. Configurazione delle risorse disco SAN
. Realizazione delle procedure di migrazione da fisico a virtuale con Vmware converter P2V
. Amministrazione da remoto quando era necessario intervento fuori orario, Reperibilità telefonica
. Progettazione e Realizzazione dei template per le Virtual Machine
. Supporto e assistenza per l’attività di manutenzione tecnica
. Supporto a sviluppatori per la realizzazione degli applicativi
. Attività H24 su base turnistica a fronte di rilasci in produzione
. Progettazione e amministrazione Backup
. Installazione e configurazione di MS Application Virtualization Server, App-V Management Server e Application Virtualization Streaming Server
. Gestione e distribuzione applicativi con Microsoft Application Virtualization Sequencer
. Installazione e gestione di SCCM per la gestione degli aggiornamenti, l’installazione degli applicativi e lo status di sistema
. Gestione e crazione rapporti
Europassistance - 2008
. Amministrazione e gestione sistemi Host e Virtual Machine
. Ottimizzazione Cluster VMware
. Creazione dei resource pool e loro dimensionamento
. Amministrazione da remoto
. DBA MS SQL 2000/2005
Fondiaria SAI - 2007
. Partecipazione al progetto di virtualizzazione ambiente Sviluppo
. Messa in opera di Virtual Center in Microsoft Cluster
. Realizazione delle procedure di migrazione da fisico a virtuale con Platespin
. Amministrazione da remoto
. Amministrazione rete Microsoft Active Directory
. DBA MS SQL 2000/2005
Clienti Vari - Piccole aziende 2006
. Amministrazione e gestione sistemi Host e Virtual Machine
. Realizzazione di template per le Virtual Machine
. Amministrazione da remoto
. Fastweb (4 mesi) - test di applicazioni
. Gestione e distribuzione applicativi con SMS 2
. DBA MS SQL 2000
Selerant 2003/2005 –
. Utilizzo di Microsoft Virtual PC
. Progettazione ambiente di Laboratorio per il ciclo di vita del software
. Progettazione ambiente Staging/Test per Unilever
. Amministrazione e gestione sistemi Host e Virtual Machine
. Realizzazione di template per le Virtual Machine
. DBA MS SQL 2000
ENI – *
. Partecipazione a micro-progetti di test per il progetto di consolidamento del CED
. Ottimizzazione MS SMS 1.2
. Ridefinizione delle share dei programmi pubblicati
. Gestione client da remoto
. Installazione applicazioni con SMS installer
Esperienze Professionali
Dal 2002 ad oggi
Progettazione e Amministrazione di infrastrutture virtuali basati su l’architettura Vmware. Presa in carico diretta di progetti
Progettazione e implementazione di Datacenter Virtual Infrastructure 3 ESX per ambienti di produzione
Amministrazione, gestione e configurazione risorse Cluster ESX tramite resource pool
Configurazione di vMotion, HA e DRS
Migrazione di server fisici a macchine virtuali (P2V, P2P, V2V)
Implementazione di VCB e Symantec NetBackup
Disaster recover con Vmware Site recover
Gestione problematiche hardware per sistemi hardware in cui verrà eseguito ESX
Supporto al personale di cabling per la realizzazione della rete di produzione e della rete in Fibra ottica verso la SAN (Storage Area Network)
Configurazione Vmware Datastore con la relativa progettazione del dimensionamento LUN
Vmware Server & Workstation, progettazione di ambienti per il testing di applicazioni
Creazione e progettazione template di Virtual Machine
Stesura di documentazione tecnica
Microsoft Windows *
Amministrazione Microsoft Active Directory
Installazione e Amministrazione Windows 2008 con Hyper-V
Gestione utenti e server con Active Directory
Progettazione e installazione di SCCM 2007
Installazione server in cluster
Dimensionamento risorse cluster
Microsoft Virtual Server 2005
Migrazione server fisici
Amministrazione server
Creazione Macchine virtuali
Dal 1996 al 2002
Gestione e implentazione Reti Microsoft
Amministrazione server Web IIS3, IIS4 e IIS5
Attività sistemistica di gestione server NT con IIS
Gestione problematiche di Help Desk telefonico
Passaggio in produzione applicativi WEB
Analisi contenuto con Site Server Express, analisi Logs
Analisi prestazione del Sito Web (performance monitoring)
Gestione utenti e DSN in SQL (SQL management)
Installazione/Implementazione prodotti di System Management
SMS 1.2/2.0 e Tivoli ITD
Assistenza, Modifica e Distribuzione Software
Dal 1994 al 1996
Sistemista Reti Windows NT
Installazione e gestione Server Intranet
Gestione di reti locali complesse
Organizzazione di sistemi di controllo e gestione (backup, file sharing, printer services, etc..)
Organizzazione metodologie di stampa remota
Dal 1990 al 1994
Sistemista Windows nelle Reti Locali e reti Windows
Dal 1984 al 1990
Tecnico/Sistemista Reti Locali (Consulente alle dipendenze)
Progettista di Reti Locali IBM Banda Base e Token Ring
Installazione e gestione di Reti Ethernet
Istallazione Server di stampa
Installazione, configurazione e collaudo di Modem per la telecomunicazione
Competenze tecniche nello specifico
Microsoft Windows * Server
Virtual Server
Gestione Reti e problematiche Networking & Internet/Intranet
TCP/IP (DNS, WINS, DHCP)
Active Directory e amministrazione Policy su dominio e foresta
MS SQL 2000/2005
Internet Information Server 6/7 (IIS)
Microsoft Cluster Services (MCS)
Microsoft System Managment Server 1.2/2.0/SCCM 2007 (5 anni)
Microsoft Operation Manager (MOM)
MS ISA Server (3 anni) Forefront TMG
MS OFFICE (tutte le versioni)
Client Windows 2000 / XP
Vmware GSX (server), ESX 3 / 4, Workstation
Vmware converter
Platespin PowerConvert
Tivoli ITD (2 Anni)
Operatore Oracle
Symantec Backupexec – Netbackup
Hardware Server Rete Compaq / HP / IBM / SUN
System Management
Amministrazione server (up & down)
Distribuzione software (Client & Server)
MS SCCM Controllo remoto
Conoscenza Tecnologie di virtualizzazione basate su VMware
Vmware GSX
Vmware ESX 2.x 3.x
VMware Virtual Center 2.x, 4.x
Microsoft Virtual Server
Installazione, manutenzione e gestione server ESX in cluster
Aggiornamenti e Patch di sistema
Installazione e gestione Virtual Center in cluster Microsoft MCS
Amministrazione VMware Virtual Infrastructure
Conversione server da fisico a virtuale con Platespin
Gestione backup Virtual MachineAmministrazione con Virtual Center
Rete e gestione delle Virtual Lan
Cluster e Datacenter remoto e in Locale
Definizione di template e goldmaster di Virtual machine
Conversioni da server Fisico a Virtual Machine utilizzando Platespin e Vmware converter
Backup & snapshot
Formazione
Perito Elettronico con Specializzazione Informatica
Corso regionale di specializzazione in Flow-Chart
Metodologie d'organizzazione del flusso lavorativo
Lingue Conosciute
Inglese parlato e scritt
14/01/2018 G. D. 59 Sistemista Vmware / Windows / Linux Sistemista / Tecnico informatico Como -
- Installazione, configurazione e gestione cliente e server windows (tutte le release)
- Installazione, configurazione e gestione cliente e server linux (distribuzioni debian e ubuntu)
- Ottima conoscenza di visual studio, in particolare VB6 e VB.net, access, excell
- Buona conoscenza di C#, PHP, JSp,asp,asp.net, HTML, CSS, JAVA, my-SQL, SQL SERVER, IIS7, apache2.
da dicembre 2015 IFIN Sistemi Srl (PD)
(conservatore accreditato AgID)
[3° Liv. CCNL commercio] tempo indeterminato
Help desk I e II livello, Account manager, System engineer.
da marzo 2015 IBC SRL (Vigonza PD)
(Information Business Computing per il retail)
[3° Liv. CCNL commercio] tempo determinato
Analista funzionale (asset management)
Supporto agli ATM di NCR per il deploy e il troubleshooting di primo livello presso SEC servizi.
da aprile 2000 E.D.P. Service S.p.A. (PD)
(Società per l’Elaborazione dei Dati e la Programmazione, service per l’outsourcing bancario dal ‘73)
[Quadro CCNL commercio] tempo indeterminato
· dal 2007
· dal 2005
· dal 2000
IT e system manager, software developer, project manager.
Amministratore infrastruttura IT multi-aziendale; gestione firewall (sonixWall), proxy, posta elettronica (Exchange), antivirus, Terminal Service e virtualizzazione (VMware vSphere 5.5).
Analisi e sviluppo completo con realizzazione di programmi per la gestione della Tesoreria Unicredit (documentale), sito web per consultazione ICI.
Analisi, direzione e realizzazione di programmi gestionali: acquisizione, archiviazione, controllo e trattamento dei dati riguardanti: Fatture, ICI (Uniriscossioni), F24, ricette mediche (Insiel), Telefonia (Telecom), RiBa., effetti ,bonifici e assegni.
Programmi per l’archiviazione ottica sostitutiva dei documenti (Claris, ISPT, VenetoBanca, UniCredit).
Sistemista di rete (150 PC): installazione, configurazione e manutenzione software/hardware s.o. Microsoft , linux sia client che server.
da dicembre 1989 O.M.V. , Santa Maria di Sala (VE)
· dal 1989
· Cablatura pannelli elettrici, collaudo e messa in funzione di macchine a controllo numerico;
· Assistenza Tecnica/riparazione presso i clienti;
· Programmazione PLC per movimentazione Utensili;
· Programmazione (su sistema Digital Vax) per ottimizzazione tempi di produzione, materie prime e per pianificare e catalogare gli interventi tecnici.
Altri lavori Realizzazione di programmi gestionali in Access , FileMaker e
VB6, VBNET, sistemista e assistenza software e hardware in generale.
STUDI
1993/2000 Università degli Studi di Ferrara
Laurea specialistica in Ingegneria elettronica (vecchio ordinamento)
Titolo della tesi: “Sistemi operativi dei computer palmari a confronto”
1984/1989 Istituto Tecnico Industriale “ Zuccante” di Mestre ( VE )
CORSI PROFESSIONALI
2017 Corso di 40 ore formative cod. “INGLESE I EB 01” (Ascom PD)
Corso “Programmazione JAVA” (Accademia domani formazione Online)
2016 “SQL SERVER ADMINISTRATION” (DATAMAZE Srl)
1992 Pgm. CAMAX su WorkStation SILICON GRAPHICS (UNIX).
Ente promotore: PARPAS ( PD ).
1991 Pgm. su Controllo E.C.S. Ente promotore: E.C.S. ( FI ).
1990 Pgm. su Controllo Numerico PHILIPS, SELCA 1200, HEIDNHAIN.
COMPETENZE
· Programmazione: VB6.0/Vb.Net (Ottima conoscenza), javaEE, asp, c#, c++, html, php.
· Applicativi: Visual Studio 2008 (.NET), Office, Paradox, FileMaker, mySql, SQLite,
SQL Server, Pervasive, Exchange 2003, VMware vSphere, InterBase, Eclipse, NetBeans, samba, IIS7, apache2 e apache Tomcat 8.0 (ottima conoscenza).
· Sistemi Operativi: Windows (Server e client) , Linux (Server e client), Dos.
· Ottima conoscenza dell’architettura dei PC e delle sue periferiche, installazione e configurazione sia lato server che client, realizzazione rete, gestione dominio, firewall, vpn, rdp.
· Direzione di personale per lo sviluppo applicazioni e di produzione.
· Referente tecnico per lo sviluppo e definizione degli applicativi e start-up col cliente.
· Realizzazione infrastrutture IT , manutenzione, monitoraggio (Nagios) ed assistenza tecnica.
· Gestione personale specializzato e coordinamento centri esterni
LINGUE STRANIERE
· Inglese: buono
· Francese: Scolastic
14/01/2018 R. C. 54 It Manager, System Manager, Software Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Veneto: Padova, Rovigo, Venezia, Vicenza -
PROGETTI
Novembre 2017 – In Corso , Università degli Studi di Parma : Negozio Online
· Progettazione e implementazione in Java e database di un sistema per la gestione on-line degli ordini di un negozio
· Sistema realizzato utilizzando la libreria grafica di Java Swing
· Ambiente di sviluppo integrato : NetBeans
Gennaio 2017 – Febbraio 2017 , Università degli Studi di Parma : Web Proxy
· Attivazione funzionalità di proxy su un server http in Linux
Tali funzioni comprendono
· Autentificazione utente
· PAC (Proxy Auto Configurazione)
Ottobre 2014 – Gennaio 2015 , Università degli Studi di Parma : Hitori Game
· Implementazione del gioco ‘hitori’ in C++
· Controllo della violazione delle regole
Controllo del completamento del gioco (ogni numero: correttamente annerito o cerchiato)
Istruzione
Ottobre 2013 – In corso Ingegneria dell’Informazione Università degli studi di Parma
Specializzazione : Informatica
2010 – 2011 Corso di Lingua Italiana “CLIR@P” (Yaoundé - Camerun)
Specializzazione : CILS2-B2
2009 – 2010 Maturità scientifica “Lycée de Biyem-Assi” (Yaoundé - Camerun)
Specializzazione : Matematica e Scienze Fisiche InformaticaCompetenze tecnice
C/C++, JavaScript, Assembly, PHP,MySQL : Buono
Word, Excel, Internet, PowerPoint : Buono
Python, Linux ,Visual studio: Medio13/01/2018 D. A. F. 33 Progettista Developer / Web dev. / Mobile dev. Parma -
Ragioniere Presso il Caseificio “A.B.C” di Vitulazio (ce)
Nell’ anno 1995 - Contratto Part-Time.Azienda: Maggioli Divisione Informatica
Conversione e ristrutturazione archivi demografici
Ospedale Civile Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta:
. Assistenza hardware e software presso il ced dal 2013 al 2015.Azienda: Golem ITC – Dedagroup S.P.A
Conversione e ristrutturazione archivi demografici
Attività svolte : Gestione Enti Pubblici:Comuni,Consorzio e
Ospedale di Caserta.Comuni : Santa Maria Capua Vetere,Maddaloni,San Cipriano
D’Aversa,Casal di Principe,Venafro,MarzanoAppio,Pietravairano.
Consorzio Asi Caserta.
Ospedale Civile di Caserta – Centro Elaborazione Dati
Area di competenza : Settore tributi, Settore Demografico, Settore
Finanziario.Dal 01/10/1999 Al 31/01/2016
Analista-Programmatore in COBOL ,ACUCOBOL, Html,
Sistemista di Rete,tecnico hardware Presso la STEL SERVICEDal 15/06/2017 Al 05/08/2017
Tecnico software-hardware presso il ced di Cmd Engine Spa e
Irgenre Spa di San Nicola la Strada (Ce)
Attività svolte :
• Analizzare le nuove procedure da implementare.
• Implementare e collaudare le nuove procedure/servizi.
• Assistere l’utente finale nell’uso corretto ed ottimale dei
servizi/procedure e/o apparecchiature installate.
• Fornire supporto tecnico-operativo per il mantenimento dei livelli
ottimali di conoscenza dei servizi/procedure, soprattutto a seguito
di aggiornamenti e rilascio di nuovi moduli/servizi.
• Analizzare le problematiche degli utenti dei servizi/procedure
applicative per la definizione degli eventuali interventi migliorativi.
• Monitorare l’utilizzo delle corrette modalità operative da parte
degli utenti.
• Verificare l’aderenza delle modalità operative utilizzate dagli utenti
alle procedure organizzative aziendali.
• Gestire la documentazione delle procedure applicative.
• Sviluppo software nel linguaggio: ACUCOBOL.
• Settore Demografico: Gestione Eventi Demografici con relative
stampe e statistiche,Generazione e Gestione Eventi XmlSaia,Carta
D’identita’,Elettorale,Certificazione Multipla,Stato
Civile,Leva Militare.
• Settore Tributi: Gestione Anagrafica Tributi e Oggetti
Tributari,Formazione Ruoli e statistica,Emissione Bollettini
c.c.p.,Gestione Accertamenti e Morosi, Gestione Pagamenti.
• Settore Finanziario: Gestione Delibere,Mandati,Reversali con
relative stampe e statistiche,Gestione Piano dei
Conti,Budget,Mastri, Registri di Cassa,Gestione Clienti/Fornitori e
relativa Fatturazione.13/01/2018 A. I. 53 Sistemista Hardware Software Sistemista / Tecnico informatico Caserta E Provincia -
DAL 2015 A LUGLIO 2017
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
EROWA Tecnologie s.r.l. – S.S.24 Km 16,200 -10095 Grugliasco (TO)
• Tipo di azienda o settore Commercio di attrezzature per macchine utensili
• Tipo di impiego Tecnico Elettronico
• Principali mansioni e responsabilità Installazione e assistenza tecnica di robot e attrezzatura.DAL 1999 AL 2015
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
AVL Italia s.r.l. – via Lanzo 181 -10071 Borgaro (TO)
• Tipo di azienda o settore Automotive, leader nei sistemi d’automazione per sale prove motore.
• Tipo di impiego Tecnico Elettronico
• Principali mansioni e responsabilità Installazioni e assistenza sistemi d’automazione e strumenti di misura.1999-2015
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Magneti Marelli s.r.l. – Frazione Masio 24 -10046 Poirino (TO)
• Tipo di azienda o settore Automotive, divisione sistemi termici autoveicoli.
• Tipo di impiego Operaio
• Principali mansioni e responsabilità Montaggio particolari plastici, manutenzione su macchine per saldature a lavorazioni alluminioISTRUZIONE E FORMAZIONE
Diploma conseguito nel 1998
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
I.T.I.S. “G.B. PININFARINA” di Moncalieri (TO)
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Elettronica, elettrotecnica, matematica e sistemi.
• Qualifica conseguita Perito in Telecomunicazioni ed Elettronica
• Livello nella classificazione
nazionale (se pertinente)
38/60CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della
carriera ma non necessariamente
riconosciute da certificati e diplomi
ufficiali.
MADRELINGUA ITALIANA
ALTRE LINGUA
INGLESE
• Capacità di lettura BUONO
• Capacità di scrittura BUONO
• Capacità di espressione orale BUONOCAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in
ambiente multiculturale, occupando posti
in cui la comunicazione è importante e in
situazioni in cui è essenziale lavorare in
squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
Training nei paesi nordici in inglese, dove e migliorato il mio livello di conoscenza
della lingua.
Assistenza con tecnici di altri paesi stranieri dove serviva maggiore collaborazione
per sistemi molto complessi.CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione
di persone, progetti, bilanci; sul posto di
lavoro, in attività di volontariato (ad es.
cultura e sport), a casa, ecc.
L’installazione dei sistemi d’automazione su sale prove motore prevede la
gestione di ditte subappaltate
per gli impianti idraulici, elettrici e meccanici maturando esperienze di
coordinamento dei lavori.CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche,
macchinari, ecc.
Acquisite conoscenze informatiche su Office della Microsoft, di trasmissione dati
su reti industriali. Lavori di carpenteria leggera su cabinet e cablaggi. Conoscenza
dei motori elettrici maturata assistendo tecnici stranieri delle case costruttrici e
motori endotermici tramite collaborazione con il personale delle sale prove motore.
Installazioni di robot per rendere autonome macchine utensili.CAPACITÀ E COMPETENZE
ARTISTICHE
Musica, scrittura, disegno ecc.
Buone capacità nel disegno sia tecnico che artistico.
Uso della chitarra, tastiera, batteria a livello dilettantistico.ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente
indicate.
Partecipando a varie fiere per l’Erowa, ho messo in pratica anche il ruolo di
tecnico commerciale.
PATENTE O PATENTI Patente B13/01/2018 S. B. 51 Impiegato Tecnico Eletronico Sistemista / Tecnico informatico Torino -
- Basi di dati (Buona)
- Programazione (Ottimo)
- Microsoft Windows (Ottimo)
- Rete (Buona)
- Unix (Buona)
- Matlab/Simulink/Octave (Ottimo)
- C++ (Ottimo)
*
O posto occupato sistemista volontario
Datore di lavoro tribunale 1 skopje
Città Skopje
Nazione Macedonia
Attività e responsabilità supporto tecnico Windows Technologies and network*
O posto occupato sistemista in seguito programista
Datore di lavoro export and credit bank ad skopje
Città skopje
Nazione Macedonia
Attività e responsabilità introduzione di carte di pagamento VISA parte tecnica
installazione e configurazione server, basi di dati e
applicazioni,
integrazione con server principale e service VISA
Provider,programmazione
(MsSql 2000, Oracle 10g)*
O posto occupato programmista
Datore di lavoro ultra doo
Città Skopje
Nazione Macedonia
Attività e responsabilità programmazione Delphi 7.0 e basi di dati Informix 10,
Rave e Crystal reports, ambito assicurazioniFORMAZIONE SUPPLEMENTARE
Data 01/10/2013-
Nome Facoltà di elettrotecnica
Posizione Master wireless and mobile communications
Nota matlab, vhdlData *
Nome Politecnico di Torino
Posizione Navigation and related Applications
Nota matlab, c++Data *
Nome Facoltà di elettrotecnica
Posizione B.sci elettronica e telecomunicazioni
Nota c, matlab, asemblerCOMPETENZE PERSONALI
Lingua madre macedone
Altre lingue
inglese
Capacità di lettura eccellente
Espressione scritta eccellente
Parlato eccellente
Diploma(i) o certificato(i) IELTS 7.5, 2011
italiano
Capacità di lettura eccellente
Espressione scritta eccellente
Parlato eccellente
Diploma(i) o certificato(i) PLIDA B2, 2012Capacità e competenze sociali
capacità di team work, comunicativa
Capacità e competenze
organizzative
capacità di lavorare su progetti
Capacità e competenze
tecniche
Microsoft Certified Professional 2004, Computer
hardware maintenance and net technology
instrumentation specialist TUTE Tianjin Cina 2004,
IBM Certified Professional 2005, VISA certified
specialist 2005
Altre competenze capacità di fare ricerca scientifica, flessibilità
Patente di guida B13/01/2018 A. M. 46 Ingegnere Engineering Lazio: Romalombardia: Milanopiemonte: Torinopuglia: Baritoscana: Firenzetrentino Alto Adige: Bolzanoveneto: Padova -
*
Banking Consultant & Subagent Insurance
UNIPOLBANCA & UNIPOLSAI ASSICURAZIONI
Via S. Brigida Napoli
Due anni di esperienza come Analista funzionale e Business Developer nel settore bancario e
assicurativo. Ho una buona esperienza in progetti e gestione del team, eccellente attitudine al lavoro di
squadra sviluppato attraverso numerosi test, workshop e progetti di gruppo. Inoltre, ho un buona
gestione dei problemi secondo un ordine schematico e sequenziale mirato ad analizzare brevemente
quest'ultimi nel loro complesso e poi focalizzandomi in dettaglio sugli aspetti sottostanti dello stesso
per la loro risoluzione. • Attività di sviluppo aziendale • Gestione di progetti che coinvolgono diverse
aree della azienda da:Analisi dei requisiti per la promozione dei servizi assicurativi • Contatti con
l'azienda al fine di ottenere le specifiche adeguate e a risolvere alcuni punti in sospeso • Interazione
con i fornitori per comprendere e valutare lo sforzo per ogni compito • Elaborazione di documentazione
come "proposte di soluzioni", "tecniche e specificazioni funzionali" • Gestione del rischio •
Monitoraggio e controllo funzionale dei dati di output.
Libero professionista nel settore assicurativo.Libero Produttore
Alleanza Assicurazioni
Pomigliano D’arco (NA)
Gestione delle relazioni con i clienti
Ricerche di mercato e analisi Monitorare le tendenze del mercato e le attività dei clienti
Gestione portafoglio clienti, ricerca clienti.
Account iscrizione RUI sez. E.Consulente-Direzionale StudioLaudando Acerra(NA)
Gestione e amministrazione ufficio privato, gestione piattaforma on line, smaltimento pratiche legali
finanziarie (finanziamenti, mutui, cessioni del V) , assicurative, procacciamento clienti
Responsabile della valutazione di alcuni modelli di marketing per analizzare il mercato attuale.
Responsabile del sito web di gestione aziendale che riguarda la comunicazione tra le diverse aree
dell'azienda (Tecnico, amministrativo e commerciale). Analisi delle strategie di marketing. Gestione
degli appalti Gestione legale e finanziaria.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
*
Laurea di II Livello, Public Management
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE
La sua missione è quella di far acquisire agli studenti le conoscenze e le capacità per assumere
responsabilità manageriali nelle amministrazioni e nei servizi pubblici in ambito locale, regionale,
statale e sovranazionale o in enti non profit che operano in stretto contatto con il settore pubblico. In
particolare, il corso forma manager che siano capaci di: disegnare l'organizzazione e il funzionamento
delle amministrazioni pubbliche; gestire le risorse umane e finanziarie nonché i sistemi informativi
delle organizzazioni pubbliche; progettare, attuare e valutare le politiche pubbliche; prevenire e
contrastare la corruzione; costruire forme di collaborazione tra amministrazioni appartenenti a più
livelli di governo; semplificare e digitalizzare le amministrazioni pubbliche; rafforzare le forme di
partnership pubblico-privato.Corso di specializzazione SAP intensivo moduli MM/FI 100 ore
SapRete Gauss Jordan Srl Frattamaggiore (NA)
Customizzazione Modulo MM/FI; Gestione Anagrafica Materiale; Processo d'acquisto (RDA- ODA-EM);
Fattura MM (MIRO); Gestione Inventario; Procedure rilascio RDA/ODA; Analisi stock; MRP (RDA tramite
MRP), ODA quadro, ODA a CDC; Prestazione di servizi; Gestione piano dei conti; Ciclo Attivo e
Passivo; Anagrafiche Fornitori; Anagrafiche Clienti; Anagrafiche Banche; Gestione Pagamenti;
Anagrafiche Conti CO.GE.; Documenti contabili; Tipi di conto; Report Bilancio; Fattura passiva da
fornitore; Fattura attiva da cliente; Report Saldi; Report Bilancio; Note credito fornitore/clienti; Incassi;
Gestione Report MM/FI; Contabilità clienti e fornitori; Pagamenti automatici; Incassi; Gestione RID;
Chiusure contabili; Simulazione creazione documenti BBP "As-Is" e "To-Be".*Giurisprudenza, Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione
UNIVESITÁ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE
Tale percorso mi permetterà di avere conoscenze esistenti in materia di gestione e controllo delle
attività organizzative delle imprese e della pubblica amministrazione; di organizzazione del lavoro e
gestione del personale; di gestione finanziaria e contabile delle imprese pubbliche e private; di
approvvigionamento e commercializzazione dei beni e dei servizi; di comunicazione e
rappresentazione esterna ed interna dell'immagine dell'impresa o di altri soggetti, e di poter sostenere
l’esame di stato di Consulente del Lavoro.
*
Licenza-Scientifica
Istituto Superiore Alfonso Maria De Liguori (Acerra Na)Lingua madre Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese B1 B! B1 B1 B1
Livelli: A1/A2: Utente base - B1/B2: Utente intermedio - C1/C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle LingueCompetenze comunicative Ottime capacità comunicative e relazionali, sviluppate grazie alle diverse attività consulenziali svolte in
azione sul campo lavorativo e arricchite da studi di tecniche di vendita e simulazioni in aula. Aiutato
anche dagli studi universitari svolti in materia di organizzazione e psicologia del lavoro, di gestione
delle risorse umane e di organizzazione aziendale. Tutto ciò ha potenziato in me capacità di problem
solving grazie alla dinamicità delle attività lavorative messe in pratica. Anni di esperienza mi hanno
permesso di sviluppare capacità di lavorare in team.Competenze organizzative e gestionali
Ottime competenze organizzative maturate da diversi anni di attività di consulenza e vendita,
competenze in termini di organizzazione del lavoro, delle scadenze e di pianificazione per la
realizzazione degli obiettivi prefissati. Capacità di gestire lo stress, di gestire le persone e di gestione
intere strutture private determinate dalla gestione di piattaforme online e dalla gestione e
amministrazione di caf e patronato.
buona padronanza degli strumenti della suite per ufficio (elaboratore di testi, foglio elettronico,
software di presentazione)
buona padronanza dei programmi di gestione aziendale (sistemi operativi unipolsai, allianz)
buona padronanza pacchetto office.
buona padronanza di sistemi di navigazione, internet explorer, google chrome, morzilla firefox.
buona padronanza dei sistemi operativi android.12/01/2018 D. V. V. 34 Analista Funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Italia -
Periodo: 01/09/2015 – ATTUALE
Ruolo: Tecnico IT, amministratore di rete
Azienda: Green Network S.R.L
Principali mansioni e responsabilità:
Amministrazione in team dell’infrastruttura IT aziendale
Assistenza tecnica HW/SW su PDL
Tecnologie utilizzate:
Sistemi Operativi Client Windows 7/8/8.1/10 – O.S. Linux Debian/Ubuntu– Mac Osx
Sistemi Operativi Server Microsoft Windows 2008/2012
Microsoft Office 2010/2013
Zimbra Mail Server
Microsoft Exchange 365
Trend Micro Antivirus / Sophos Antivirus
Tecnologie di Virtualizzazione VMWare (Vsphere Esxi 5.5)
Apparati di rete Cisco
Apparati di rete UTM Sophos
Apparati NAS QNAP
Infrastruttura HP Blade Systems
Sistemi di backup VEEAM
Sistemi di monitoraggio PRTG
Sistema di auditing Netwrix
Sistemi UPS Riello
Telfonia VoIP Asterix
Gestione servizi di stampa assistita su sistemi XeroxPeriodo: 09/2013 – 06/2015
Ruolo: Tecnico IT, amministratore di rete, consulente informatico .
Installazione, configurazione e gestione apparati di videoconferenza CISCO SX20.
Installazione, configurazione e gestione apparati di videosorveglianza.
Installazione e gestione di sistemi di backup e prevenzione Disaster Recovery.
Azienda/Cliente: FederLUS - Federazione Lazio Umbria Sardegna (Gruppo BCC), Ente Regionale Parco
Di Veio, G2-Travel Global Compass Italy, Studio Legale G. Ametrano, Scuola V. Altamura di Roma,
Amm.ni Condominiali G. Fabrizi, Prink Corporate Sales, Studio di Architettura D. Sarro, Studio
Commerciale Ieradi.
Tecnologie utilizzate:
Sistemi Operativi Client Windows XP/7/8/8.1 – Linux Ubuntu – Mac Osx
Sistemi Operativi Server Microsoft Windows *
Microsoft Exchange 2003/2010
Microsoft Office *
Business Antivirus Panda Office Cloud Protection
Symantec Backup Exec *
Software di Virtualizzazione (Hyper-V / Virtualbox/VMWare)
Apparati di rete Zyxel (Switch e Firewall Security Gateway)
Apparati NAS QNAPPeriodo: 15/09/2008 – 28/03/2013
Ruolo: Help Desk 2° e 3° livello
Azienda/Cliente: Crismatica Consulting – Impiegato presso Alenia Aeronautica (Gruppo Finmeccanica)
Principali mansioni e responsabilità: Gestione e manutenzione infrastruttura LAN aziendale e parco
client/server, PDL. Configurazione apparati telefonici VOIP. Manutenzione, degli apparati in
assegnazione agli utenti aziendali. Installazione e configurazione di software aziendali, tra i quali Cisco
VPN, IBM Lotus Domino, suite Microsoft Office. Configurazione servizi internet ed intranet aziendali su
dispositivi mobili. Supporto tecnico per Computer Apple Mac OSx.
Configurazioni di stampanti grandi formati XEROX e relativi servizi.
Gestione e configurazione di Sistemi di videoconferenza Polycom (VSX5000/8000).
Tecnologie utilizzate: Sistemi Operativi client/server Microsoft (XP/7/2003).
IBM Lotus Domino/Notes
Software VPN Cisco
Antivirus TrendMicro Officescan
Acronis True Image
Apparati VoIP Avaya
Dispositivi XEROX
Computer desktop e laptop DELL, HP, Apple
Periodo : 09/2002 – 08/2008
Ruolo: Tecnico IT/Amministratore di rete/Consulente IT Libero Professionista
Mansioni/Progetti: Docente del Corso di Formazione Professionale “Tecnico Hardware & Software”
presso l’Istituto Fleming di Roma.
Collaboratore della società ACS Informatica 2000 s.r.l. per la manutenzione HW/SW di Personal
Computer presso: Ministero Del Tesoro di Roma, Ministero Università e Ricerca, Ministero delle
Finanze.
Docente ECDL, consulente/tecnico informatico ed amministratore di rete Windows presso l’Istituto di
Restauro Artistico ArsLabor di Roma.Periodo: 03/2001 – 08/2001
Ruolo: Tecnico installatore e riparatore HW/SW
Azienda: Mac Informatica S.R.L.Periodo: 01/2000 – 01/2001
Ruolo: Docente di informatica
Cliente: Selfin IBM Infoservice
Progetto assegnato: Cosri di informatica, per Militari VFB dell’Esercito Italiano e della Marina Militare
ItalianISTRUZIONE E FORMAZIONE
Titolo di studio • Diploma di maturità indirizzo Elettronica e TLC Anno 1998-1999
Corsi • Corso di qualifica professionale in “MONTATORE RIPARATORE APP.
ELETTRONICHE”
Anno 1994-1996CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
MADRELINGUA • ITALIANO
ALTRE LINGUE
• INGLESE
Capacità di lettura • BUONA
Capacità di scrittura • BUONA
Capacità di espressione orale • BUONACAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
• Ottime capacità relazionali, e di lavoro in team.CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Ottima conoscenza di strutture Hardware di Personal
Computer
Ottime capacità di troubleshooting, problem solving ed
apprendimento in ambiti IT
Ottime conoscenze per la installazione, gestione e
manutenzione di infrastrutture IT12/01/2018 M. T. 45 Tecnico Informatico / Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Roma Nord -
9/2008 – attuale
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Project 2000 Sistemi Informatici s.r.l. – Porcia (PN)
• Tipo di azienda o settore Informatica – Telecomunicazioni
• Tipo di impiego Tecnico – Sistemista Informatico
• Principali mansioni e responsabilità
Sistemista Microsoft (Desktop e Server) – Network Administrator (Router e Firewall – Vpn e
Voip) - Installazione e configurazione Centralini Telefonici IP (Promelit IPECS).
Virtualizzazione VMWare.4/2008 – 09/2008
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
I&T Servizi – Trento/Udine
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Help Desk Informatico
• Principali mansioni e responsabilità
Gestione Help Desk tecnico di 1° e di 2° livello, gestione ticket, utilizzo di sistemi di call
management (Tivoli)9/2005 – 3/2008
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Lavoro autonomo – Catania e provincia
• Tipo di azienda o settore Informatica – Telecomunicazioni
• Tipo di impiego Consulente aziendale – Procacciatore d’affari
• Principali mansioni e responsabilità
Vendita servizi telefonici e informatici; Gestione servizi informatici, in particolare:
Sistemista Windows 2000/2003 – Amministrazione e gestione CRM Siseco GAT (software
di gestione Call-center) – Gestione server Voispeed (VoIP) - Installazione e configurazione
apparati di networking (Router e Firewall Cisco – Vpn e Voip) - Installazione e
configurazione Centralini Telefonici (Panasonic – EsseTi).12/1997 – 8/2005
• Nome e indirizzo del dator di lavoro
Industria Lattiero Casearia Dr. A. Zappalà s.r.l. – Zafferana Etnea (CT)
• Tipo di azienda o settore Industria Lattiero Casearia
• Tipo di impiego Impiegato
• Principali mansioni e responsabilità
Sistemista WindowsNT* Server – Gestione e manutenzione di oltre 100 Pdl
dislocate in 9 sedi nazionali - Network Administrator (apparati Cisco – Watchguard – 3com –
Allied Telesyn) - Tecnico Hardware - Programmatore Microsoft Access – Office Automation
- Responsabile progetti di cablaggio strutturato – Gestione Exchange Server/Isa Server –
Backup dati aziendali (Veritas) – Gestione Sicurezza aziendale (video – badge)6/1996 – 9/1997
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Archiplast / AZ Plastic – Bareggio (MI)
• Tipo di azienda o settore Metalmeccanica – Lavorazione Materie Plastiche
• Tipo di impiego Impiegato
• Principali mansioni e responsabilità
Tecnico Programmatore Macchine a Controllo Numerico (CNC – BOSCH/SCM)
Responsabile Risorse Umane – Controllo qualità1/1996 – 5/1996
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Progetti Impianti Chimici s.r.l. – Milano
• Tipo di azienda o settore Studio Tecnico
• Tipo di impiego Stage Formativo
• Principali mansioni e responsabilità
Disegnatore Tecnico (Autocad)7/1995 – 9/1995
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Hotel Shalimar – Londra (Regno Unito)
• Tipo di azienda o settore Turismo
• Tipo di impiego Operaio
• Principali mansioni e responsabilità Varie4/1988 – 6/1995
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Marina Militare Italiana
• Tipo di azienda o settore Forze Armate
• Tipo di impiego Sottufficiale Specialista
• Principali mansioni e responsabilità Ecogoniometrista SegretarioISTRUZIONE E FORMAZIONE
1982 – 1987
• Nome e tipo di istituto di
istruzione o formazione
Liceo Statale Enrico Boggio Lera – Catania
• Qualifica conseguita Maturità Scientifica1995 – 1996
• Nome e tipo di istituto di
istruzione o formazione
ENAIP Santander – Milano
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio Informatica
Meccanica
Elettronica – Elettrotecnica
• Qualifica conseguita Tecnico in Automazione Industriale
Curriculum Vitae di **** **** – Pag. 3 di 3CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUA INGLESE – INGLESE TECNICO
• Capacità di lettura OTTIMA
• Capacità di scrittura OTTIMA
• Capacità di espressione
orale
BUONOCAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
L’ESPERIENZA MILITARE, SVOLTA DURANTE LA PRIMA PARTE DELLA MIA CARRIERA LAVORATIVA, HA
FORTEMENTE DETERMINATO LA CAPACITÀ DI VIVERE E LAVORARE FIANCO A FIANCO CON ALTRE
PERSONE, IN AMBIENTI PREVALENTEMENTE MULTICULTURALI. HO SEMPRE OCCUPATO RUOLI IN CUI
LA COMUNICAZIONE È STATA DI FONDAMENTALE IMPORTANZA RIUSCENDO SEMPRE AD OTTENERE
OTTIMI RISULTATI ED INCARICHI DI RESPONSABILITÀ. RITENGO CHE IL RISPETTO E LA BUONA
EDUCAZIONE SIANO ESSENZIALI NEI RAPPORTI INTERPERSONALI.CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
LE CAPACITÀ E LE COMPETENZE ACQUISITE FIN D’ORA SONO DA CONSIDERARE DI SICURO VALORE.
FRA TUTTE VANNO SOTTOLINEATE LE SEGUENTI:
MOLTEPLICI RESPONSABILITÀ RICOPERTE IN PIÙ DI SETTE ANNI DI CARRIERA
MILITARE, TRA CUI LA GESTIONE DELLA SEGRETERIA AL REPARTO;
RESPONSABILE DEL PERSONALE E DEL CONTROLLO QUALITÀ PRESSO
L’ARCHIPLAST/AZ PLASTIC DI MILANO;
TITOLARE DI PROGETTI DI CABLAGGIO STRUTTURATO E ORGANIZZAZIONE
LOGISTICA-INFORMATICA SU VECCHIE E NUOVE SEDI AZIENDALI ALLA
ZAPPALÀ . RESPONSABILE TECNICO-SISTEMISTICO IT.
GESTIONE E CURA DELLA CLIENTELA, IN RELAZIONE ALLE ATTIVITÀ DI
ASSISTENZA TECNICA SISTEMISTICA, IN FORMA TOTALMENTE AUTONOMA.CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
IL CORSO DI TECNICO IN AUTOMAZIONE INDUSTRIALE SVOLTO ALL’ENAIP DI MILANO E LA
SUCCESSIVA ESPERIENZA COME PROGRAMMATORE CNC, UNITE ALLA PLURIENNALE ESPERIENZA
INFORMATICA ALLA ZAPPALÀ, FANNO DELLE MIE CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE UN SICURO
PUNTO DI FORZA CONSENTENDOMI PERTANTO DI AFFRONTARE ADEGUATAMENTE INCARICHI DI
RESPONSABILITÀ. L’ATTIVITÀ AUTONOMA E LA SUCCESSIVA, SVOLTA PRESSO LA PROJECT 2000,
HANNO IMPREZIOSITO LE MIE COMPETENZE TECNICO-PROFESSIONALI, POICHÉ SONO STATO
IMPEGNATO IN DIVERSE TIPOLOGIE DI PROBLEMATICHE ELEVANDO PERTANTO ULTERIORMENTE LE
MIE CONOSCENZE TEORICHE E PRATICHE.
HO AVUTO L’OPPORTUNITÀ DI DIMOSTRARE LA MIA PROFONDA CONOSCENZA TECNICO-INFORMATICA
RIVESTENDO ANCHE IL RUOLO DI DOCENTE IN OCCASIONE DI ALCUNI CORSI DI AGGIORNAMENTO PER
DIPENDENTI DI ALCUNE AZIENDE PRIVATE.
DI SEGUITO SI RIPORTA UN ELENCO DI APPLICATIVI E TECNOLOGIE DI CUI SI DISPONE UNA
CONOSCENZA APPROFONDITA:
- SISTEMI SERVER MICROSOFT (DA WINDOWS NT IN POI) (HP – IBM – DELL)
- SISTEMI DESKTOP MICROSOFT (DA DOS/WIN3.0 IN POI)
- SISTEMI LINUX (UBUNTU – SUSE)
- BACKUP (SYMANTEC BACKUP EXEC – URANIUM – ACRONIS)
- ANTIVIRUS CENTRALIZZATI (F-SECURE – TREND MICRO)
- POSTA ELETTRONICA (MS EXCHANGE – MDAEMON)
- VIRTUALIZZAZIONE (VMWARE ESX)
- FIREWALL (MS ISA/FOREFRONT – JUNIPER SSG E SRX SERIES – ZYXEL ZYWALL - CISCO PIX –
IPCOP - WATCHGUARD)
- STORAGE (SISTEMI DI ARRAY HP - QNAP – WD – NETGEAR READYNAS)
- CENTRALINI TELEFONICI (PROMELIT OPENIP – PROMELIT IPECS)
- APPLICATIVI OFFICE (MS OFFICE TUTTE LE VERSIONI – APACHE OPENOFFICE)12/01/2018 S. L. 56 Sistemista Informatico Sistemista / Tecnico informatico Catania -
Giugno – Settembre 2015 Stage Impiegatizio - Segretariale presso “Tecnoedil” di Marco Mattioli – Langhirano (PR). ▪ Recupero crediti ▪ Raccolta dati fatturazione Settore edile.
Gennaio – Marzo 2017Stage Impiegatizio - Segretariale presso l’Ambulatorio Fisioterapico “Clemi” – Parma. Interfaccia diretta coi pazienti Segreteria
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2015 – 2017 Laurea Magistrale in Trade Marketing & Strategie Commerciali, 110/110 con Lode presso l’Università degli Studi di Parma. Tesi di laurea in Sociologia dei Consumi, “Big Data. Uno strumento di influenza”. Discipline principali studiate: Neuroshopping Marketing Relazionale - Social Media Marketing Shopper Marketing - Trade Retail Branding and Image Retail and Channel Management Channel Metrics Category Management Sociologia dei Consumi Analisi avanzata dei Dat
2011 – 2015 Laurea Triennale in Economia & Management presso l’Università di Parma.
2006 – 2011 Maturità Classica presso il Liceo Classico “G. D. Romagnosi” in Parma.
12/01/2018 V. C. 32 Laurea Magistrale In Trade Marketing & Strategie Commerciali Web Designer/Social/Marketing Parma -
Da novembre 2014 a oggi
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
CAD IT S.p.A.
• Tipo di impiego
Consulenza
• Principali mansioni e responsabilità
Attività di raccolta requisiti e analisi tecnico-funzionale per la realizzazione dell’applicativo di gestione della Raccolta Netta degli agenti di banca Mediolanum.
Referente verso il cliente per la gestione del progetto di gestione della Raccolta Netta.
Attività di analisi tecnico-funzionale per la realizzazione dell’applicativo per la gestione e la rendicontazione della remunerazione degli agenti di Banca Mediolanum (Commission).
Attività di analisi di grandi moli di dati ai fini di quadratura e analisi degli scostamenti.
Attività di supporto ai test utente.
Coordinamento risorse per l’attività di sviluppo.
Progettazione della base dati.
Sviluppo di ETL.
Utilizzo di db Oracle per le attività di progetto.
Da aprile 2014 a ottobre 2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
CAD IT S.p.A.
• Tipo di impiego
Stage
• Principali mansioni e responsabilità
Sviluppo di ETL per l’applicativo per la gestione della Raccolta Netta degli agenti di banca Mediolanum.
Da gennaio 2012 a dicembre 2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Dipartimento di Ingegneria, Università degli studi Roma Tre.
• Tipo di impiego
Dottorato di ricerca
• Principali mansioni e responsabilità
Attività di ricerca nell’ambito della robotica mobile.Attività di ricerca riguardante Wireless Sensor Networks e Multi-robot Networks, con particolare riferimento all’analisi di problematiche relative a localizzazione dei nodi della rete, controllo di formazione per robot mobili, visione artificiale (per tracking e localizzazione).
Analisi di modelli di stima e di predizione dello stato di un sistema e di propagazione degli errori.
Progettazione e implementazione di algoritmi. Progettazione e realizzazione di simulazioni e prove sperimentali su robot mobili. Stesura di articoli scientifici e di materiale per conferenze. Predisposizione della documentazione. Supervisione lavori di tesi.ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date Da gennaio 2012 a dicembre 2014 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Dipartimento di Ingegneria, Università degli studi Roma Tre. • Funzione o posto occupato Dottorato di ricerca • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Attività di ricerca riguardante Wireless Sensor Networks e Multi-robot Networks, con particolare riferimento all’analisi di problematiche relative a localizzazione dei nodi della rete, controllo di formazione per robot mobili, visione artificiale (per tracking e localizzazione). Analisi di modelli di stima e di predizione dello stato di un sistema e di propagazione degli errori. Progettazione e implementazione di algoritmi. Progettazione e realizzazione di simulazioni e prove sperimentali su robot mobili. Stesura di articoli scientifici e di materiale per conferenze. Predisposizione della documentazione. Supervisione lavori di tesi. • Date Da ottobre 2008 a luglio 2011 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli studi Roma Tre • Titolo conseguito Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale e dell’Automazione. Votazione finale 110/110 (cum laude). Titolo della tesi: GPS simulato per la valutazione di algoritmi di controllo per sistemi multi-robot (presso il Laboratorio di Robotica dell’Università di Roma Tre). • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Conoscenza degli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base. Conoscenza degli aspetti metodologico- operativi delle scienze dell’Ingegneria, sia in generale sia in modo approfondito relativamente alle aree specifiche dell’Ingegneria Gestionale e dell’Ingegneria dell’Automazione. Utilizzo di metodi, tecniche e strumenti aggiornati per la progettazione di componenti, sistemi, processi. Capacità di analisi e interpretazione dei dati. Capacità di aggiornare continuamente le proprie conoscenze. • Date Da ottobre 2003 a maggio 2008 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli studi Roma Tre • Titolo conseguito Laurea Triennale in Ingegneria Informatica Votazione finale 110/110 Titolo della tesi: Sviluppo di maschere iFix per visualizzazione 3D (presso Tecsit s.r.l.). • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Conoscenza degli aspetti teorici e pratici di base dell’Ingegneria Informatica. Comprensione degli aspetti teorici di base della matematica e abilità nell’applicazione di modelli matematici a problemi reali. • Date Da settembre 1998 a giugno 2003 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico Statale Farnesina • Titolo conseguito Diploma di Maturità Scientifica Votazione finale 100/100.
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA INGLESE • Capacità di lettura LIVELLO AVANZATO (C1) • Capacità di scrittura LIVELLO AVANZATO (C1) • Capacità di espressione orale LIVELLO AVANZATO (C1) First Certificate rilasciato da Cambridge University (2002) Corso avanzato presso il Centro Linguistico di Ateneo (2011) Competenze linguistiche acquisite nell’ambito dell’attività di dottorato grazie a collaborazioni internazionali con altre università.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Ottima conoscenza degli strumenti di sviluppo ETL (Informatica Power Center) e DB Oracle. Buona conoscenza dello strumento di modellazione db Erwin. Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione Java, C, Matlab/Simulink. Buona conoscenza dei linguaggi SQL, Visual Basic, Ladder. Buona conoscenza del linguaggio UML. Conoscenza degli aspetti fondamentali dell’analisi e della progettazione del software (OO). Conoscenza di applicazioni per lo sviluppo di progetti SCADA quali iFix e il pacchetto di software prodotto dalla Rockwell. Conoscenza dei sistemi operativi Unix-Like come Linux e del sistema operativo Windows. Ottima conoscenza dei pacchetti Office.
12/01/2018 D. C. 40 Analista Programmatore Etl Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
Da 01/05/15 Twitter profili @raramolecola e @imperatweet oltre 70000 follower Instagram @raramolecola oltre 18000 follower
§ TWITTER INSTAGRAM FACEBOOK
Attività o settore Social Media, lavoro attualmente per @PaoloMaddalena (Vice presidente Corte Costituzionale), @stritfud (cibo), @avvlibutti (diritto civile), ho lavorato per @****sette (poesia), @adrianozaccagnini (deputato), Spin Time labs (Eventi), Loremancasa (Arredamento), S&B Arredamenti, Borgo Antico, Winebar dal 1968 (Enoteca)
2007-2014
Organizzazione eventi, gestione merchandising stadio Olimpico e ritiro estivo squadra, allestitore, vetrinista, direttore vendite store, commesso, logistica.
A.S.Roma S.p.a. Via di Trigoria km 3,6, Roma
§ Organizzazione eventi, gestione merchandising stadio Olimpico e ritiro estivo prima squadra, direttore vendite, controllo qualità, inserimento del personale
Attività o settore Merchandising terziario
2013-ad oggi, tutt'ora impiegato presso:
Giornalista
www.insideroma.com
§ Giornalista web
Attività o settore giornale on-line
2006-a oggi
Varie
§ I.S.T.A.T. (censimento)
§ Giornalista pubblicista dal 2009
§ Agipro news - giornalista web
§ Agicos news - giornalista web
§ Il Tirreno - giornalista carta stampata
§ Sport Locale - giornalista carta stampata
§ Corriere Laziale - giornalista carta stampata
§ Radio Flash – giornalista radiofonico
§ Organizzazione grandi eventi presso Spin Time Labs, Centro polifunzionale
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Da ottobre 2016 – a gennaio 2017
Master in International Agribusiness e Project management
Corso Universitario di perfezionamento post laurea
Univerisità degli Studi di Roma “La Sapienza”, in protocollo d’intesa con Sida Group S.r.l.
▪ Fattore umano in azienda, organizzazione aziendale, aspetti finanziari, mercato agroalimentare, azienda agricola, product management, euro-progettazione, stratedie di branding, marketing agroalimentare, delivery, gdo e ristorazione, normative e certificazione di prodotto, export e internazzionalizzazione di impresa, start up agroalimentari, innovazioni e strategie produttive, sicurezza sul lavoro, project management
Da dicembre 2014 – ad aprile 2015
Master in General Management con specializzazione in Web IT e culture digitali
Corso Universitario di perfezionamento post laurea
Univerisità degli Studi di Roma “La Sapienza”, in protocollo d’intesa con MasterAndSkills e Sida Group S.r.l.
▪ Organizzazione d’impresa e pianificazione aziendale: dimensione economica e aspetti finanziari; ICT ed elaborazione dati; Il software Open source; Il Sito internet (siti mobile; siti responsive; webapp); CSM (Joomla; Wordpress) ICT nel marketing (Open data e big data; Web analytics; E-Commerce); Web Marketing; Mailing list (DEM; newsletter; autoresponder); SEO&SEM (Google analytics; Google webmaster tool; Google Adwords; YouTube; Facebook ads; LinkedIn ads; Online advertising; Content Marketing; Universo Mobile; Branded Content; social Media Marketing; E-Commerce; Video Editing Online; Mobile Photography; Redazione magazine Online;Social CRM; Non convetional Marketing; Piano operativo della attività.
2005-2006
Master in marketing e comunicazione
Corso di perfezionamento post laurea
E.Y.E.S. S.r.l.,Via di Passolombardo 341, 00133 Roma
Inglese, Statistica, legge 626/94, Informatica, Qualità, Ricerca e Cooperazione Europea ed Internazionale, Comunicazione Aziendale, Marketing, E-Marketing, Tecniche di Marketing, Marketing Internazionale, Comunicazione, Comunicazione Visiva. Project Work, Attività pratica.
§ Voto: 27/30 scritto, 30/30 orale
2000-2005
Laurea in Scienze della Comunicazione (V.O.)
7°livello EQF
Univerisità degli Studi di Roma “La Sapienza”, piazzale Aldo Moro - 00161 Roma
Scienze della comunicazione
Titolo tesi di laurea: “l'evoluzione del calcio scommesse da tutto il calcio minuto per minuto a livescore.com”
Materie del corso di laurea:
Psicologia sociale, storia contemporanea, antropologia culturale, diritto pubblico, istituzioni di sociologia, sociologia della comunicazione, teorie e tecniche della comunicazione, Diritto dell'informazione e della comunicazione di massa, storia della radio e della televisione, informatica generale, sociolinguistica, storia delle idee politiche e sociali, interazione uomo macchina, teorie e tecniche del linguaggio giornalistico, economia politica, sociologia della comunicazione di massa, criminologia, sociologia dell'ambielnte, semiotica, sociologia delle istituzioni politiche e giuridiche, teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo, metodologie e tecniche della ricerca sociale, inglese, lingua e cultura angloamericana, elaborazione dei testi, sociologia della comunicazione 2.
▪ Voto: 100/110
2013-2014
Gestione partecipata alla sostenibilità
Progetto Replica: progetto finanziato dall'unione europea e dalla regione lazio
Telefono: +*
Email: info@progettoreplica.it
Sito: www.progettoreplica.it
Materie del corso:progettazione partecipata di interventi di riconversione, ideare interventi legislativi per la riconversione ecologica, urbanistica e pianificazione partecipata, energie rinnovabili, riconversione dell'edilizia e bioarchitettura, riconversione della filiera alimentare, fondi Europei per la riconversione, riconvertire I rifiuti, bonificare e riconvertire il territorio, conclusioni sulla conversione ecologica.
▪ Attestato di frequenza
Diploma liceo scientifico
4°livello EQF
Istiturto superiore “E.Majorana” via Carlo Avolio 111, 00128 Roma
▪ Voto: 81/100
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Altre lingue
Inglese buono
Trinity Grade 3 livello A2
spagnolo buono
Esame di laurea “La Sapienza”
Competenze comunicative
Possiedo eccellenti competenze comunicative maturate inizialmente dagli studi fatti ed in seguito nel costante lavoro al pubblico come direttore vendite, gestore di store, organizzatore piccoli e grandi eventi e giornalista pubblicista carta stampata, radio e web
Competenze organizzative e gestionali
Possiedo spiccate doti organizzative e logistiche maturate nel settore logistica e organizzazione piccoli e grandi eventi forte senso di leadership, inserimento del personale e ottime attitudini a lavori di gruppo (sono stato responsabile di un team di 10 persone)
Competenze professionali
Ottima padronanza dei processi di controllo qualità, inserimento personale, gestione personale presso A.S. Roma e Spin Time labs
Competenze informatiche
Buone conoscenze informatiche e buona padronanza del pacchetto office,ottima gestione pagine facebook
Altre competenze
Pianista concertista, agricoltore, Birraio artigianale, mulettista carrellista (con patentino)
12/01/2018 M. I. 44 Social Media Manager Web Designer/Social/Marketing Casa Mia
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.614)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29999)
- 09/12/24 - Quality Assurence
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (11)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (2)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (5)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (0)
- Engineering (0)
- Help Desk-Tester (6)
- Informatica / IT (476)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (6)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (778)
- Programmazione / Web Developer (43)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (10)
- Settore Generale / IT (2)
- Sistemista / Tecnico informatico (7)
- Web Designer/Social/Marketing (3)