Categoria: Help Desk-Tester (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Sett. 2016 – Sett. 2017 Tirocinante presso la Asl Roma D nel Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini - Circonvallazione Gianicolense, 87 - 00152 Roma ▪ Pianificazione progetto terapeutico pazienti ▪ Partecipazione riunione d’equipe ▪ Visite giornaliere di reparto
Sett. 2015 – Giu. 2016 Ricercatrice per tesi sperimentale Azienda Ospedaliera Sant’Andrea - Via di Grottarossa, * Roma Ricerca sugli aspetti psicologici e cognitivi in un campione di pazienti affetti da cefalea cronica quotidiana trattati con terapia botulinica.
Sett. 2014 – Mar. 2015 Borsista per tesi sperimentale Croydon University Hospital - 530 London Rd, Croydon, CR7 7YE, Regno Unito Ricerca sugli stati affettivi relazionali all’interno di nuclei familiari con figlio affetto da diabete di tipo1.
Giu. 2015 – Sett. 2015 Giu. 2014 – Sett. 2014 Giu. 2013 – Sett. 2013 Capo Staff, responsabile risorse e contratti, organizzatrice eventi V Lounge Beach - Lungomare Amerigo Vespucci, 62 - 00122 Roma Sheraton Golf Parco de’ Medici Roma - Via Salvatore Rebecchini, 39 - 00148 Roma Le sopracitate società hanno subappaltato l’organizzazione dei loro eventi affidandomi la completa gestione dei contratti, della corretta tempistica dei pagamenti, della selezione e formazione del personale, della gestione delle risorse umane, della pianificazione e realizzazione degli eventi.
Sett. 2012 – Mar. 2016 Capo Staff LunaDiVanna Eventi - Via Elio Vittorini, 94 - 00144 Roma ▪Promozione, Organizzazione, Realizzazione e gestione di eventi per bambini e adulti, feste private e campi estivi ▪Selezione e formazione del personale, pagamenti/incassi
Sett. 2009 – Giu. 2012 Operatrice scuola della Prima Infanzia Oasi del sorriso - Via Oslo, 11 - 00144 Roma Operatrice scuola prima infanzia, pianificazione skills bambini ÷ 3 anni
Sett. 2007 – Giu. 2009 Maestra di Nuoto – brevetto FIN livello 1 Ferratella Sporting Club - Via Salvatore Quasimodo, 124 - 00144 Roma ▪ Maestra di nuoto prima acquaticità bambini 3-6 anni Zero Nove - Via Cina, 91 - 00144 Roma ▪ Responsabile dei corsi per bambini tra i 3 ed i 15 anni ▪ Corsi per genitori/figli in acqua ▪ Corsi per bambini disabili in acqua
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Apr. 2017 – Sett. 2017 Sett. 2013 – Lug. 2016 Corso professionalizzante di Training autogeno Corso somministrazione e sgrigliatura MMPI-II Laurea Magistrale Medicina e Psicologia in “Psicologia Clinica e Tutela della Salute” Università La Sapienza, Roma Laureata con tesi sperimentale dal titolo “Valutazione degli aspetti psicologici e cognitivi in un campione di pazienti affetti da cefalea cronica quotidiana”. In questo periodo ho somministrato diversi strumenti ai pazienti cefalgici del centro cefalee dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma. ▪ Votazione 110/110 e Lode Sett. 2012 – Lug. 2013 Laurea di Primo Livello in “Scienze e Tecniche Psicologiche” Università Lumsa, Roma Laureata con tesi sperimentale dal titolo “Il consumo di alcool sulla popolazione giovanile”. In questo periodo ho studiato i rischi comportametali degli adolescenti. ▪ Votazione finale 94/110 Sett. 2009 – Lug. 2012 Laurea di Primo Livello in “Scienze dell’Educazione-Risorse Umane” Università degli Studi di RomaTre, Roma Laureata con tesi sperimentale dal titolo “I disturbi alimentari”. Votazione finale 107/110 Sett. 2007 – Giu. 2009 Facoltà di Giurisprudenza Università degli Studi di RomaTre, Roma Dopo il liceo scientifico superiore avevo scelto quest’indirizzo, ma ho preferito cambiare
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese B1
Competenze informatiche Ottima padronanza: Microsoft office, outlook, internet explorer system, ios, SPSS
09/01/2018 M. F. 36 Ufficio Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
Luglio 2011 ad Oggi assunto da Consoft
Luglio 2011 ad Luglio 2011 Formazione in sede Consoft più attività su un portale w
Luglio 2012 ad Dicembre 2015 • Cliente Consulente in Edenred • Settore Servizi • Ruolo Sviluppatore Jr. • Descrizione sintetica Sviluppo gestione anagrafica affiliati. • Descrizione di dettaglio Attività: Sviluppo della parte anagrafica degli affiliati occupandosi nello specifico della realizzazione di nuove funzionalità e della manutenzione di attività già esistenti. Per tali attività vengono coinvolti aspetti vari a partire dalla parte web fino al salvataggio dei dati. Tecnologie Utilizzate: java 1.5, PL/SQL, Struts, JavaScript, Ibatis, database Oracle 10.1, BEA Web logic
Dicembre 2015 a Luglio 2017 • Cliente Consulente in Edenred • Settore Servizi • Ruolo Sviluppatore Jr. • Descrizione sintetica Sviluppo gestione e creazione flussi per i clienti italiani • Descrizione di dettaglio Attività: Sviluppo dei flussi dedicati per i clienti che hanno bisogno di file personalizzati, l attività nello specifico consiste nel analizzare le richieste del cliente e generare tramite db un file che rispetta le loro specifiche. Tecnologie Utilizzate: java 1.5, PL/SQL, JavaScript, Ibatis, database Oracle 10.1
Agosto 2017 a oggi • Cliente Consulente in Seri-Jakala • Settore Servizi • Ruolo Sviluppatore . • Descrizione sintetica Sviluppo del a back end di web-app(loiylty), gestione di tutti i batch per gestire i flussi dei clienti. • Descrizione di dettaglio Attività: Gestione di tutto il back end del portale lo. Tecnologie Utilizzate: java 1.5/1.7, PL/SQL, JavaScript, database Oracle 10.1,Spring,Spring batch WSO2
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
09/2002 – 07/2008 • Nome e tipo di istituto di istruzione I.T.I.S Magistri Cumacini – Mariano Comense • Diploma conseguito Perito in informatica e telecomunicazioni
04/04/2011 –08/ 07/2011 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Corso Adecco • titolo corso / Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Database, PL/SQL, Java, DotNet, Struts 2, Hibernate • Qualifica conseguita Programmatore
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE (livello secondo la classificazione Europea) INGLESE • Capacità di lettura Intermedio • Capacità di scrittura Elementare • Capacità di espressione orale Elementare
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE E SPECIALISTICHE Sistemi Operativi Windows xp e Windows 7, Android 2.2 Linguaggi e ambienti di sviluppo Java, JavaScript, Html 5,JQuery , PL/SQL, Android API Framework Java e progetti Open Source Java EE DataBase e metodi accesso ai dati Oracle, MySql Reti, protocolli e software di rete TCP/IP Infrastructure Manangement: [Motori di help desk e Call center, Storage Management, System monitoring, Remote Control, Scheduling, OS Manager, Business&sla Management), Security Management] StorageAreaNetwork Virtualizzazione VMWARE Web Enterprise Platform Bea Weblogic, Oracle Sicurezza Firewal,Autenticazione
09/01/2018 M. C. 35 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Lomazzo -
ESPERIENZE LAVORATIVE
Dal 07-09-1998 Al 09-01-2012 Alle dipendenze di Sistemi Informativi S.r.l – Consulenza nella gestione informatica delle procedure relative all'area del Personale di Sai e Fondiaria-Sai
Dal 10-01-2012 In forza presso Scai Capital S.r.l. - Consulenza nella gestione informatica delle procedure relative all'area del Personale di Fondiaria-Sai e Unipolsai. Breve esperienza in ambito bancario per il cliente Intesa San Paolo.
CAPACITA’ E COMPETENZE PERSONALI
Autonomia, capacità analitiche e di problem solving: Esperienza maturata nel recepire le varie richieste dell’utenza, con studio di soluzioni informatiche mirate all’automatizzazione dei processi in essere e alla conseguente riduzione del lavoro manuale da parte dell’utente gestore della procedura utilizzata. Autonomia maturata nel lavorare a diretto contatto con il Cliente assolvendone le richieste in tempi brevi sia in termini di analisi di fattibilità che di realizzazione.
Pianificazione attività: i diversi progetti seguiti spesso coinvolgono la collaborazione di altri colleghi nonché l’interazione con diversi uffici ed enti esterni rispetto all’azienda cliente. La loro complessa articolazione rende necessaria una dettagliata pianificazione delle attività lavorative, finalizzata a stabilire l’ordine cronologico di tutte le elaborazioni in quanto alcune prioritarie e propedeutiche rispetto ad altre e il dovuto rispetto dei tempi.
Gestione relazione con il Cliente: l’attività svolta richiede la relazione diretta con il cliente mediante partecipazione a riunioni anche con figure professionali di alto livello. Molti dei progetti svolti sono stati commissionati dalla Direzione del Personale a cui è stata fornita la relazione di quanto portato a termine.
COMPETENZE FUNZIONALI
· Rilevazione presenze/assenze dei dipendenti gestite mediante pacchetto applicativo
· Gestione dei processi legati alle spese sanitarie dei dipendenti
· Procedure del personale in generale
· Analisi funzionale dei processi, studio di soluzioni informatiche, realizzazione, fase di verifica, documentazione, trasmissione dati, supporto agli utenti gestori degli applicativi in essere, reportistica, assistenza utente
· Interfacce verso procedure satellite relativamente all’applicativo principalmente utilizzato
09/01/2018 C. C. B. 54 Analista Funzionale – Software Developer Analista Funzionale / Analista Tecnico Torino -
18/10/2016–alla data attuale Giuntista fibre ottica L.G. INVEST S.R.L, Napoli (Italia)
11/06/2015–15/06/2015 Agente di vendita California garage, Latina (Italia)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 16/09/2012–02/07/2016 Diploma di maturità istituto tecnico Grafica e Comunicazione istituto Carlo Levi, Portici (Italia)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue inglese A2
Competenze digitali - Ottma conoscenze di grafica (Photoshop, Illustrator) -Conoscenza dei principali CMS (Wordpress e affini) -Dimestichezza con il web e con l'utilizzo dei social (Facebook, Instagram ecc...)
09/01/2018 C. A. 27 Giuntista Fibra Ottica Network / Security Engineer Napoli -
SETTEMBRE 2000 AD OGGI
• Nome e Tipologia della Società Soluzioni Software: sviluppo e distribuzione prodotti software applicativi
• Sede o Zona Tutta Italia
Tecnologie e infrastrutture utilizzate
(DB,tool di sviluppo,framework)
Database: Informix / Oracle / Sql Server
Sistemi Operativi Utilizzati: Windows / Unix / DOS / Linux
Linguaggi di Programmazione: Paradigm 4gl / Informix 4gl
Editor: Editplus / Ultraedit
Tool Reportistica: Crystal Reports
BI: QlikView, QlikSense, Business Object
Gestione Documentale: Arxivar
• Tipo di impiego Programmatore / Analista / Consulente Gestionale
• Principali mansioni e responsabilità
(si prega di essere molto descrittivi
nelle mansioni svolte)
CONSULENZA, IMPLEMENTAZIONE E SVILUPPO ERP GESTIONALE riguardante ciclo passivo,
produzione, contabilità, ciclo attivo.
Query con Sql per verifica dei dati
Modifiche ai Report e agli universi esistenti. Creazione di piccoli universi.SETTEMBRE 2014 AD OGGI – IN DIVERSI PERIODI
• Nome del cliente finale
(Es: Telecom,Wind, ecc.)
Confezioni De Cecco: progettazione e produzione indumenti da lavoro.
• Sede o Zona Chieti – Abruzzo
• Sviluppi - Gestione Ordini Fornitori e Clienti, movimentazioni di magazzino, Produzione,
Fatturazione, Contabilità
Tecnologie e infrastrutture utilizzate
(DB,tool di sviluppo,framework)
Database: Informix
Sistema Operativo: Windows
Linguaggio di Programmazione: Paradigm 4gl / Informix 4gl
Editor: Editplus
Reportistica: Business Object
Business Intelligence: QlikView
Gestione Documentale: Arxivar
• Tipo di impiego Consulente Gestionale / Analista
• Principali mansioni e responsabilità
(si prega di essere molto descrittivi
nelle mansioni svolte)
CONSULENZA E ANALISI SVILUPPO ERP GESTIONALE riguardante ciclo passivo, produzione,
contabilità, ciclo attivo.
Query con Sql per verifica dei dati
Modifiche e Creazione dei Report
Analisi Dati con QlikView
Invio Documenti alla Pubblica AmministrazioneGENNAIO 2014 AD OGGI – IN DIVERSI PERIODI
• Nome del cliente finale
(Es: Telecom,Wind, ecc.)
Brevini Posiplan.: progettazione e produzione di macchine per la trasmissione di potenza.
• Sede o Zona Rovigo – Veneto
• Sviluppi - Gestione Ordini Fornitori e Clienti, movimentazioni di magazzino, Produzione,
Fatturazione, Contabilità
Tecnologie e infrastrutture utilizzate
(DB,tool di sviluppo,framework)
Database: Informix
Sistema Operativo: Windows
Linguaggio di Programmazione: Paradigm 4gl / Informix 4gl
Editor: Editplus
Reportistica: Business Object
BI: QlikView
• Tipo di impiego Consulente Gestionale / Analista
• Principali mansioni e responsabilità
(si prega di essere molto descrittivi
nelle mansioni svolte)
CONSULENZA E ANALISI SVILUPPO ERP GESTIONALE riguardante ciclo passivo, produzione,
contabilità, ciclo attivo.
Query con Sql per verifica dei dati
Modifiche e Creazione dei Report
Analisi Dati con QlikViewGIUGNO 2007 AD OGGI – IN DIVERSI PERIODI
• Nome del cliente finale
(Es: Telecom,Wind, ecc.)
Eurosicma S.p.A.: progettazione e produzione di macchine automatiche per packaging .
• Sede o Zona Milano - Lombardia
• Sviluppi - Gestione Ordini Fornitori e Clienti, movimentazioni di magazzino, Fatturazione,
Contabilità
Tecnologie e infrastrutture utilizzate
(DB,tool di sviluppo,framework)
Database: Informix
Sistema Operativo: Windows / DOS
Linguaggio di Programmazione: Paradigm 4gl / Informix 4gl
Editor: Editplus
• Tipo di impiego Programmatore / Analista
• Principali mansioni e responsabilità
(si prega di essere molto descrittivi
nelle mansioni svolte)
IMPLEMENTAZIONE E SVILUPPO ERP GESTIONALE riguardante ciclo passivo, produzione, contabilità,
ciclo attivo.
Query con Sql per verifica dei datiGIUGNO 2007 AD OGGI – IN DIVERSI PERIODI
• Nome del cliente finale
(Es: Telecom,Wind, ecc.)
ICR industrie cosmetiche riunite spa: realizzazione e confezionamento prodotti di profumeria
alcolica fine, prodotti profumati per il corpo e per l'igiene del corpo, prodotti cosmetici per il
trattamento del viso e del corpo.
• Sede o Zona Lodi - Lombardia
• Sviluppi - Conversione e upgrade a nuova release
- Importazione movimenti contabili, sviluppo procedure per controllo quadrature
- Importazione e esportazione movimenti per presentazione in Tesoreria
- Gestione contabilità generale e analitica, controllo squadrature, gestione Solleciti
- Gestione Reportistica per contabilità
- EDI: creazione flussi per importazione Ordini, esportazione Bolle e Fatture
Tecnologie e infrastrutture utilizzate Database: Informix
(DB,tool di sviluppo,framework) Sistema Operativo: Windows / Unix / DOS
Linguaggio di Programmazione: Paradigm 4gl / Informix 4gl
Editor: Ultraedit
Reportistica: Business Object
• Tipo di impiego Programmatore / Analista
• Principali mansioni e responsabilità
(si prega di essere molto descrittivi
nelle mansioni svolte)
IMPLEMENTAZIONE E SVILUPPO ERP GESTIONALE riguardante ciclo passivo, produzione, contabilità,
ciclo attivo.
Query con Sql per verifica dei dati
Modifiche ai Report e agli universi esistenti. Creazione di piccoli universi.OTTOBRE 2000 AD OTTOBRE 2008 – IN DIVERSI PERIODI
• Nome del cliente finale
(Es: Telecom,Wind, ecc.)
Fameccanica.Data S.p.A.: progettazione e costruzione di macchine per l’industria dei prodotti
igienico-sanitari usa-e-getta.
• Sede o Zona Chieti - Abruzzo
• Sviluppi - Budget
- Programma per estrazione dati al fine della generazione del bilancio consolidato
- Richieste di Offerta: gestione
- Distinta Base: esplosione Bom
Tecnologie e infrastrutture utilizzate
(DB,tool di sviluppo,framework)
Database: Informix
Sistema Operativo: Windows / Unix / Linux
Linguaggio di Programmazione: Paradigm 4gl / Informix 4gl
Tool di Verifica dati sul Database: DBaccess
Editor: vi di Informix / Editplus
• Tipo di impiego Programmatore / Analista
• Principali mansioni e responsabilità
(si prega di essere molto descrittivi
nelle mansioni svolte)
IMPLEMENTAZIONE E SVILUPPO ERP GESTIONALE riguardante ciclo passivo, produzione, contabilità,
ciclo attivo.
Query con Sql per verifica dei datiGENNAIO 2004 A DICEMBRE 2006 – IN DIVERSI PERIODI
• Nome del datore di lavoro
(cliente finale)
SIXTY GROUP SPA: società di moda internazionale
• Sede o Zona Chieti - Abruzzo
• Sviluppi - Importazione movimenti contabili, sviluppo procedure per controllo quadrature
- Importazione Cespiti
- Importazione e esportazione movimenti per presentazione in Tesoreria
Tecnologie e infrastrutture utilizzate
(DB,tool di sviluppo,framework)
Database: Informix
Sistema Operativo: Windows
Linguaggio di Programmazione: Paradigm 4gl
Tool di Sviluppo: Versata / VisualSourceSafe
Tool di Verifica dati sul Database: Sql Plus
Editor: Editplus
• Tipo di impiego Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità
(si prega di essere molto descrittivi
nelle mansioni svolte)
IMPLEMENTAZIONE E SVILUPPO ERP GESTIONALE riguardante ciclo passivo, contabilità, ciclo attivo.
Sviluppo Repository tramite Versata.
Versioning dei programmi tramite VisualSourceSafe.
Query con Sql per verifica dei dati.MARZO 2002 A DICEMBRE 2006 – IN DIVERSI PERIODI
• Nome del datore di lavoro Mojoli (acquisita da Trinita S.P.A): lavorazione delle carni e dei salumi, realizzazione prodotti di
(cliente finale) salumeria differenziata
• Sede o Zona Roma - Lazio
• Sviluppi - Conversione e upgrade a nuova release
- Canvass: gestione periodica delle promozioni
- Gestione contabilità generale e analitica
- gestione costi di magazzino, gestione ordini clienti, controllo ordini, procedura di
caricamento dati ricevuti dagli agenti, stampa etichette per i fogli di lavorazione,
calcolo provvigioni, contabilizzazione fatture fornitori, processo di tracciabilità dei lotti
Tecnologie e infrastrutture utilizzate
(DB,tool di sviluppo,framework)
Database: Informix
Sistema Operativo: Unix / Windows
Linguaggio di Programmazione: Informix 4gl / Paradigm 4gl
Tool di Sviluppo: Business Object / sccs
Tool di Verifica dati sul Database: Sql Editor / DBaccess
Editor: vi di Informix / Editplus
• Tipo di impiego Programmatore / Analista
• Principali mansioni e responsabilità
(si prega di essere molto descrittivi
nelle mansioni svolte)
IMPLEMENTAZIONE E SVILUPPO ERP GESTIONALE riguardante ciclo passivo, produzione, contabilità,
ciclo attivo.
Creazione Report tramite Business Object e creazione piccoli Universi per la reportistica
Versioning dei programmi tramite sccs
Query con Sql per verifica dei dati.MARZO 2002 A DICEMBRE 2006 – IN DIVERSI PERIODI
• Nome del datore di lavoro
(cliente finale)
Siefic Calcestruzzi S.r.l.: produzione di calcestruzzi preconfezionati e premiscelati
• Sede o Zona Isernia - Molise
• Sviluppi - Conversione e upgrade a nuova release
- Copia commissione: emissione Bolle, Gestione delle maggiorazioni, Prefatturazione
passiva per trasportatori
- Archidoc: trattamento e l’archiviazione dei documenti
Tecnologie e infrastrutture utilizzate
(DB,tool di sviluppo,framework)
Database: Informix
Sistema Operativo: Windows
Linguaggio di Programmazione: Informix 4gl / Paradigm 4gl
Tool di Verifica dati sul Database: Sql Editor.
Editor: vi di Informix / Editplus
Editor: Editplus
Archidoc
• Tipo di impiego Programmatore / Analista
• Principali mansioni e responsabilità IMPLEMENTAZIONE E SVILUPPO ERP GESTIONALE riguardante ciclo passivo, contabilità, ciclo attivo.
Query con Sql per verifica dei dati.MARZO 2002 A DICEMBRE 2004 – IN DIVERSI PERIODI
• Nome del datore di lavoro
(cliente finale)
Grandi Stazioni SpA:Riqualificazione, valorizzazione e gestione delle tredici principali stazioni
ferroviarie italiane
• Sede o Zona Roma - Lazio
• Sviluppi Conversione Software e Store Procedure per passaggio dalla Lira all’Euro
Tecnologie e infrastrutture utilizzate
(DB,tool di sviluppo,framework)
Database: Informix / Oracle
Sistema Operativo: Windows
Linguaggio di Programmazione: Informix 4gl / Paradigm 4gl
Tool di Verifica dati sul Database: Toad
Editor: vi di Informix / Editplus
• Tipo di impiego Programmatore / Analista
• Principali mansioni e responsabilità IMPLEMENTAZIONE E SVILUPPO ERP GESTIONALE riguardante ciclo passivo, produzione, contabilità,
ciclo attivo.
Conversione dei Programmi per il Database Oracle.
Query con Sql per verifica dei dati.CORSI DI FORMAZIONE
MAGGIO 2017
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Corso ARX SET UP
Corso per installazione e configurazione iniziale del sistema ARXivar
Corso ARX GED
Corso per implementare la gestione elettronica documentale di base nella propria azienda utilizzando il
sistema ARXivar
Corso ARX TOOLS
Corso di approfondimento sull'utilizzo dei moduli per l'importazione automatica dei documenti
Corso ARX FLOW
Corso dedicato al modulo Workflow di ARXivar, che permette di gestire le potenti funzionalità di BPM del
sistema ARXivarISTRUZIONE E FORMAZIONE
SETTEMBRE 1990 A LUGLIO 1995
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Istituto Tecnico Industriale Statale A. Righi di Taranto
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Materie Tecniche
• Qualifica conseguita Perito Tecnico Spec. Telecomunicazioni
• Livello nella classificazione
nazionale (se pertinente)
Voto finale 48 / 60CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
(es.: Sistemi operativi, linguaggi di
programmazione, Database,
altri tool conosciuti)
[ Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]
SISTEMI OPERATIVI: UNIX / LINUX / WINDOWS COME UTENTE
LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE: INFORMIX 4GL / PARADIGM 4GL
DATABASE: INFORMIX / ORACLE
Tool di Verifica dati sul Database: Toad / Sql Editor / Dbaccess / Sql Plus
Editor: vi di Informix / Editplus / Ultraedit
Tool di Sviluppo: Versata / Business Object / Office /Arxivar / Qlik view
Versioning dei programmi: VisualSourceSafe / sccs
Tutte le suddette competenze sono state acquisite tramite l’utilizzo nelle diverse sedi dei clienti
PRIMA LINGUA ITALIANOALTRE LINGUE
INGLESE
• Capacità di lettura BUONO
• Capacità di scrittura BUONO
• Capacità di espressione orale ELEMENTARE
PATENTE O PATENTI Patente B09/01/2018 M. P. 48 Software Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
2016 - in corso Mansione o posizione ricoperta Progettista grafica Principali attività Gestire l’identità visiva dell’azienda (logo, immagine coordinata) e il materiale promozionale e pubblicitario (volantini, brochures, posters, social marketing) Datore di lavoro El Loco Pub Via Mascarella, 44/B - Bologna (BO)
2014 - in corso Mansione o posizione ricoperta Progettista grafica Principali attività Gestire l’identità visiva dell’azienda (logo, immagine coordinata) e il materiale promozionale e pubblicitario (volantini, brochures, posters sito web, social marketing) Datore di lavoro Demetra Erboristerie Via Vigonovese, 217/A - Camin (PD)
* e * Mansione o posizione ricoperta Stagista grafica pubblicitaria Principali attività Gestire progetti di comunicazione assieme ai collaboratori, principalmente di natura pubblicitaria. Sviluppo di campagne pubblicitarie per gruppi quali Virtus Bologna, Camst, Cannamela, Coop Italia. Datore di lavoro S.D.B. Stile Di Bologna Via Speranza 27, San Lazzaro Di Savena, Bologna
maggio 2013 - settembre 2013 Mansione o posizione ricoperta gelataia e cassiera Principali attività gestione del bancone: preparazione gelati, reparto bar, cassiera Datore di lavoro Gelateria Bar da Oscar Via Laura Bassi Veratti, Bologna
maggio-giugno 2013 Mansione o posizione ricoperta cassiera Principali attività gestire gli incassi, ricevere le ordinazioni telefoniche, confezionare le pizze per la consegna. Datore di lavoro Pizzeria Arcobaleno Via Lombardia, Bologna
dicembre - febbraio 2013 Mansione o posizione ricoperta fotografa Principali attività creazione di book fotografici per i musicisti clienti delli studio Datore di lavoro Hidra Studios Via Michelini, Bologna
Istruzione e formazione Date 2014-2017 (in corso) - laurea prevista in marzo 2018 Titolo qualifica Diploma accademico di I livello in Progettazione grafica e comunicazione visiva Istituto di istruzione o formazione ISIA Urbino Via Santa Chiara, 36 - 61029 Urbino (PU)
2009 - 2014 Titolo qualifica Diploma di tecnico della grafica pubblicitaria voto 96/100 Istituto di istruzione o formazione IPSSCPT Aldrovandi - Rubbiani Via Marconi 40, 40100 Bologna
apacità e competenze personali Madrelingua Italiano Altre lingue Inglese Tedesco Portoghese Spagnolo Comprensione: B2 Comprensione: A2 Comprensione: B1 Comprensione: B2 Parlato: B2 Parlato: A2 Parlato: B1 Parlato: B2 Scritto:B2 Scritto: A2 Scritto: B1 Scritto: A2
Capacità e competenze tecniche Conoscenza del sistema operativo Windows e OS X Ottima padronanza del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign, Lightroom) Conoscenza del linguaggio HTML e CSS ECDL Full (Microsoft Office Word, Excel, Power Point, Access) Buona padronanza di macchine fotografiche digitali reflex (Nikon) e stativi (es. flash)
08/01/2018 S. L. G. 29 Progettista Grafica / Visual Designer Web Designer/Social/Marketing Roma -
(dal 1982 al 1985) SOCIO IN AZIENDA DI COMMERCIALIZZAZIONE DI HARDWARE E DI SVILUPPO SOFTWARE
DOCENTE INCARICATO PRESSO L’ITIS EINSTAIN DI POTENZA
(dal 1986 al 1988) AZIENDA: ITALSIDER (FINSIDER - GRUPPO IRI);
QUADRO DELLA DIVISIONE ORG-SISTEMI INFORMATIVI;
PERCORSO FORMATIVO DELLA DURATA DI 6 MESI GESTITO DALL’IFAP (STRUTTURA FORMATIVA DELL’IRI;
CORSO DI INGLESE PRESSO IL BRITISH COUNCIL;
STAGE DI UN MESE PRESSO IL CENTRO SIDERURGICO OLANDESE HOOGOVENS;
RESPONSABILE DEL PRIMO PROGETTO INFORMATICO DI CONTROLLO DEI PARAMETRI CRITICI DI UN ALTOFORNO CON UN SISTEMA ESPERTO.(dal 1988 al 2003) AZIENDA: SELFIN S.P.A. E SISTEMI INFORMATIVI S.P.A. (SOCIETÀ AL 100% IBM);
DOCENTE (IN AMBIENTI PC, IBM 8100, IBM 370, AS400 ETC.) PER CIRCA 1000 GIORNI D’AULA;
RESPONSABILE DI PROGETTI DI SVILUPPO SOFTWARE;
KEY ACCOUNT TRA GLI ALTRI PER I SEGUENTI CLIENTI:
RAI, INPS, PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA, TELECOM, ENEL, CONSIP, MINISTERO GIUSTIZIA, MINISTERO DIFESA, MINISTERO ISTRUZIONE ETC.;(dal 1988 al 2003) A GENNAIO 1995 NOMINATO QUADRO A CON LA RESPONSABILITÀ DELLA STRUTTURA DI FORMAZIONE;
A GENNAIO 1999 NOMINATO DIRETTORE DIVISIONE FORMAZIONE E CONSULENZA PER LE SOCIETÀ SELFIN E SISTEMI INFORMATIVI; RESPONSABILE PROGETTI IFTS
QUEST’INCARICO COMPORTAVA RESPONSABILITÀ DI VENDITA FATTURATO CON CIRCA 100 RISORSE DIRETTE;
RESPONSABILE DI 3 GROSSI CENTRI DI FORMAZIONE IN ITALIA;
CORSO DI INGLESE PER MANAGER A LONDRA PRESSO LA CANNING SCHOOL
RELATORE IN MOLTI SEMINARI E WORKSHOP;
HO RAPPRESENTATO LA IBM IN DIVERSI CONSORZI CON UNIVERSITÀ ED AZIENDE;(dal 2007 ad oggi) Docente in Scuole Pubbliche e Consulente.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Il 30 marzo 1984 Laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università Federico II – Napoli; Specializzazione in Informatica ed energetica; In possesso dell’Abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere; CTU del Tribunale di Napoli.
Buona conoscenza della lingua Inglese.08/01/2018 D. S. 67 Responsabile Di Progetti Di Sviluppo Software/ Docente In Informatica Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Napoli -
2009- 2017 MedOnline
Hungary Ltd E-commerce & SEO Consultant, Internet marketing, sw project management
- Web-shops, campaigns,
- IT projects in banks, telecom & pharmaceutical companies2006- 2008 Trilobita Inc. Business Development & Marketing Manager
Product line & market development
(CRM, document- and project management)
- Modular CRM portfolio
- New connections (media, government, education, content industry)2001-2005 Euronet Inc. Sales Manager To start the Euronet Inc. Hungarian
operation and sales activity, “big account” direct sales
- Special leader position on the communication, CRM and call center/contact center market.1998- 2001 UNITIS Inc. Business Development Manager
To set up the company (to merge three firms) and find new directions.
Successful merge and company start, setting up the
- ERP (SAP)
- E-business
- CRM
- System integration divisions.1993- 1998 DTK Computer Hungary Inc.
Sales & Marketing
Director
Start the Hungarian operation and PC distribution
- Successful nationwide dealer network
- Market-leader position from 1996 in the midrange
category.1987- 1993 SofTec Ltd Managing
Director Managing the company, Java, C, embedded programming
One of the leader of the Hungarian
- bar-code systems
- cash-register systems
- process control market.
Education: Technical University of Budapest Business Process Reengineering Course (UIC, Chicago)
e-Business Course (InterWorld, NewYork) SOA/ Web Services (IBM)Languages: Hungarian (native), English, Italian, (fluent), German (basic)
Special skills: Smart technology, wearables, IoT, e-business, e-commerce,
international business, business development, management, sales &
marketing, IT, software management, AdWords, CRM, DRM, SEO,
SEM, PPC, Shopify, WordPress, WooCommerce, SugarCRM, SAP
Software skills: Java, C, C++, HTML, CSS, PHP, JavaScript, MySQL, WebSphere,
software technology, real-time sw, parallel programming, embedded
programming, assembly language, software testing,08/01/2018 T. S. 62 Web Designer / Consulente / Developer Web Designer/Social/Marketing Castellana Grotte -
Lavoro e istruzione
2015-2017 - Attualmente consulente presso la società Agic Technology dove ricopro il ruolo di analista funzionale Dynamics AX per clienti quali Linkem ed Equitalia e Project Manager Junior per il cliente Newton Compton Editori.
2015 - Laurea in Ingegneria Gestionale Laurea Magistrale, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, indirizzo Gestione dei Progetti. Tesi in Gestione della Qualità su “Modelli di Eccellenza per la gestione della salute e della sicurezza sul lavoro”, con votazione finale di 110/110.
2012 - Laurea in Ingegneria Gestionale presso l'Università “La Sapienza” di Roma, voto 100/110 con Tesi in “Production game - analisi e dimensionamento di un impianto flow shop”.
2010 - Passaggio universitario da Ingegneria Informatica a Ingegneria Gestionale.2006 - Iscrizione universitaria presso Ingegneria Informatica “La Sapienza” dove ho frequentato i corsi per 3 anni.
2006 - Conseguimento del diploma presso il liceo scientifico “Talete” con votazione finale di 95/100.
Lingue straniereInglese livello B1 (quadro normativo europeo) conseguito presso l’università, migliorato durante diversi viaggi all’estero.
Conoscenze informaticheOttima conoscenza dei sistemi gestionali aziendali, in particolare MS Dynamics AX, sviluppata nei 2 anni di esperienza maturata presso l’attuale datore di lavoro. Durante tale periodo ho potuto approfondire i seguenti moduli: Contabilità fornitori, Approvvigionamento, Vendite e marketing, Gestione dei Progetti e contabilità, ma ho grande interesse per tutto ciò che riguarda la macro-area Trade&Logistics. Ottima conoscenza dell’intero pacchetto Office, in particolare Word, Excel e PowerPoint, regolarmente utilizzati per la stesura di analisi e documentazioni funzionali, finalizzati all’approvazione finale del cliente e alle presentazioni ai vertici aziendali.
Largo utilizzo dei software statistici R e XLSTAT, e degli ambienti di programmazione AMPL e JAVA, utilizzati durante il percorso universitario.Progetti universitari e corsi formativi
- Partecipazione al corso MS Dynamics Ax-elerate, finalizzato al conseguimento delle certificazioni Financials e Trade&Logistics.
- Partecipazione al corso del Project Management Institute - Rome Chapter, finalizzato all’esame di conseguimento della certificazione CAPM.
- Analisi e valutazione di un Progetto Life 2014, finanziato dalla Comunità Europea, nell’ambito Gestione dei Progetti.- Progetto di miglioramento con metodologia Six Sigma (categoria Green Belt) nell’ambito della Sanità Pubblica presso l’ASL RM E, XX municipio, nell’ambito Gestione della Qualità.
- Progetto di analisi affidabilistica di sistema di movimentazione interna industriale, nell’ambito Gestione della Manutenzione.
- Progetto localizzazione impianti con implementazione in java di algoritmi di ottimizzazione.
- Partecipazione al programma “Premio Marketing SIM 2011 - Caso ENEL DRIVE” consistente nel predisporre un piano di marketing per il lancio dell'automobile elettrica sul mercato italiano.
- Progetto di Tecnologia dei Processi Produttivi per realizzazione componenti di utilità industriale.
- Progetto di analisi finanziaria dettagliata società Indesit.- Attestato partecipazione evento "Modello integrato e ottimizzato: il caso Unilever".
Capacità e conoscenze specificheHo potuto sviluppare forti capacità relazionali durante l’attuale esperienza lavorativa, tra tutti durante il progetto Linkem, dove ho ricoperto il ruolo di risorsa di riferimento durante la fase di raccolta requisiti e implementazione del nuovo ERP. Questi progetti mi hanno permesso di entrare a stretto contatto con le dinamiche aziendali, in particolar modo tutto ciò che riguarda Amministrazione Finanza e Controllo, Budgeting e Acquisti - Ciclo Passivo.
A livello universitario, ottimi risultati nelle materie prettamente economico-aziendali, come Sistemi di Controllo di Gestione e Gestione degli Acquisti, e in quelle con indirizzo più industriale-progettuale, come Gestione dei Progetti e Gestione della Qualità.
Attività non professionaliHo praticato calcio a livello agonistico, e altri sport a livello amatoriale quali tennis e golf.
Ho una grande passione per la lettura e per i viaggi, da cui la massima flessibilità a intraprendere carriere anche all’estero.08/01/2018 A. R. 37 Analista Funzionale Dynamics Ax Analista Funzionale / Analista Tecnico Roma -
15/03/2017–01/08/2017 Specialista di informatica Very Contact S.r.l., Roma (Italia) - Web Designer - Copywriter - Traduttore
01/03/2016–31/10/2016 Stimatore/ perito in valutazione/Stimatrice/ perito in valutazione Centro Processi Assicurativi S.r.l., Genova (Italia) - Sopralluoghi per la constatazione danni - Report fotografici - Stesura relazione e stima peritale - Contatto con i danneggiati
01/01/2015–15/03/2016 Agente assicurativo GB & Partners, Roma (Italia) - Liquidazione sinistri su polizze collettive per il rimborso delle spese mediche - Gestione della contabilità - Gestione incarichi e smistamento posta
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/10/2008–15/07/2012 Laurea triennale in "Letteratura, musica e spettacolo" Università “La sapienza” di Roma, Roma (Italia) - Tecniche del cinema - Linguistica - Analisi del film - Storia moderna e contemporanea - Geografia - Storia dell'arte moderna e contemporanea - Letteratura contemporanea - Giornalismo
01/10/2012–01/10/2015 Laurea Magistrale in "spettacolo teatrale, cinematografico e digitale" Università “La sapienza” di Roma, Roma (Italia) Analisi del film - Montaggio digitale - Sceneggiatura - Storia del cinema
01/05/2016–16/02/2017 Master Online in Grafica Editoriale ‐ Web Design & eCommerce Pc Academy, Roma (Italia) - Adobe Photoshop cc - Adobe Illustrator CC - Adobe Indesign CC - Adobe Dreamweaver CC - Cms ( Wordpress, Joomla, Prestashop) - Tecniche Seo e Sem
01/05/2016–01/02/2017 Certificato Aca in Adobe Photoshop Adobe, Roma (Italia) - Adobe Photoshop CC
01/07/2017–14/09/2017 Formazione sulle competenze digitali Google - Email Marketing - Social media - Video Advertising - E-commerce - Analytics
01/08/2017–05/09/2017 Attestato di formazione Corsi.it - Html5
01/08/2017–22/09/2017 Attestato di formazione Corsi.it - Css3
06/11/2017–alla data attuale Google Nanodegree Developer Challenge Scholarship: Front-End Web Dev Udacity - Html5 - Css3 - Javascript - Jquery
01/10/2017–29/10/2017 Attestato di formazione Udemy - Simona Tocci - Javascript - Jquery - Json - Ajax
15/11/2017–alla data attuale Attestato di formazione Udemy Simona Tocci - Responsive web design - Node - MongoDb - Php
10/11/2017–alla data attuale Attestato di formazione Udemy - Hidran Arias - Angular 5 - Typescript
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue inglese B2 spagnolo A1
Competenze digitali Adobe Photoshop cc Adobe Illustrator CC Adobe Indesign CC Adobe Dreamweaver CC Adobe Audition CC - Piattaforme CMS : - Wordpress - Joomla - Prestashop - Pacchetto office - Html 5 e Css 3 - Javascript - Jquery -Bootstrap
ALLEGATI ▪ Attestato Html5 **** ****.pdf ▪ Eccellenze in digitale - Certificato **** ****.pdf ▪ Certificato Aca **** ****.pdf ▪ **** **** - Mst G&W.pdf ▪ Attestato Css3 **** **** .pdf
08/01/2018 R. A. 38 Web Designer- Front-end Developer – Copywriter Web Designer/Social/Marketing Roma -
Dal 07/2016 Responsabile IT (interno) presso la Mastercopy Group dal 25/07/2016 Mastercopy Group s.r.l. Piazza Fernando De Lucia 60, www.mastercopy.it ▪ Gestione e manutenzione Windows Server Small Business 2011 (AD, GPO, DNS, DHCP, Print Server,) ▪ Gestione e manutenzione Windows Server 2012 r2 (WSUS, WDS,) ▪ Gestione e manutenzione Backup dei Server con Acronis Backup ▪ Gestione e manutenzione Gestionale Extra Suite (Business | CRM | Services) ▪ Gestione e manutenzione del portale Satwebportal per il software Readmeter, per la gestione remota dei toner e dei contatori delle multifunzioni per circa 1200/1300 clienti. ▪ Assistenza remota periodica per clienti con sistemi ESXi 6.0 / 6.5 ▪ Creazione e manutenzione delle VM su VMware ESXi. ▪ Configurazione sistemi NAS con dischi WD RED in mirroring per i backup o per l’archiviazione di piccoli uffici.
Da 02/2006 al 01/06/2016 Operatore Help Desk da 02/2006 al 01/06/2016 ICOA s.r.l. Via emanuele gianturco 11, www.icoa.it ▪ Consulenza informatica ▪ Problem solving ▪ Installazione hardware software MS ▪ Cablaggio cavo RJ45 o cavo Ethernet Cat. 5E o 6 ▪ Piccoli progetti UNIX (Ubuntu, Ubuntu server) ▪ Implementazione impianti WiFi con sistema ticket per Hotel ▪ Gestione server windows 2003 e 2008r2 (Creazione dominio e gestione AD) ▪ Conoscenza base HTML e CMS (PHPBB3 e Joomla) ▪ Dal 2013 sono distaccato presso la Selex ES del gruppo Finmeccanica s.p.a. nel ruolo di sistemista.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Da 1998 a 2003 Da 1998 a 2003 Istituto Alberghiero, via appia pignatelli, RM ، 譆 ﹩ ▪ Cucina ▪ Matematica ▪ Italiano ▪ Storia ▪ Geografia ▪ Fisica ▪ Arte
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese A1
Competenze informatiche ▪ Le mie competenze informatiche sono molte nell’IT, ▪ a partire dal cablaggio di reti LAN, configurazione switch, router , NAS e altri apparati di rete, ▪ passando per l’assemblaggio hardware di un computer, ed all’installazione dei vari S.O. ▪ (WinXP, Win7, Win8 e 8.1, Ubuntu desktop ed altre versioni Linux) , con le dovute personalizzazioni ▪ a seconda delle richieste del cliente. ▪ Installazione stampanti Laser e multifunzioni. ▪ Conosco molto bene il sistema di virtualizzazione VMware ESX ed ESXi, i software VMware ▪ Workstation e VMware Converter, ma anche sistemi meno usati nel business come Virtualbox. ▪ Ho installato e configurato Windows Server 2008 R2 e Windows Server 2012, con creazione di un ▪ Dominio locale , servizi AD, DHCP, FTP, Remote APP e print server. ▪ Ho lavorato con sistemi di deploy come SCCM, e sistemi di monitoraggio infrastrutture come Nagios. ▪ Conosco i sistemi di Cloud di Google, Apple, Dropbox e meno famosi come Teamdrive. ▪ Per i servizi di assistenza Remota ho usato il classico servizio di Desktop Remoto con relativa ▪ configurazione port forwarding sul router del cliente, ma anche servizi a pagamento come ▪ Teamviewer o UltreVNC. ▪ Installato e configurato Ubuntu Server o Debian versione server, per varie esigenze del cliente che ▪ variavano dal Proxy al servizio FTP o al Web server usando Apache2 MySQL e le librerie PHP con ▪ phpmyadmin per la creazione di database. ▪ Ho lavorato con i CMS come Joomla e PHPBB3.
08/01/2018 A. B. 39 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Roma -
2014 - nov. 2017 Impiegato Azienda: VICSAM sistemi s.r.l. , corso Milano 18, Veduggio con Colzano (MB) - www.vicsam.it ▪ tecnico on-site con mansione di installatore, manutentore e riparatore stampanti, fotocopiatrici MFP, fax Attività o settore: tecnico informatico
2011 - 2014 Impiegato Azienda: DUPLIREX, Besana in Brianza (MB) - www.duplirex.it ▪ tecnico on-site con mansione di installatore, manutentore e riparatore stampanti, fotocopiatrici MFP, fax Attività o settore: tecnico informatico
2001 - 2011 Impiegato Azienda: NIKA informatica, Pessano con Bornago (MI) - www.nikainformatica.it ▪ tecnico on-site con mansione di installatore, manutentore e riparatore stampanti, fotocopiatrici MFP, fax Attività o settore: tecnico informatico
2000 - 2001 Impiegato Azienda: MPC computer , Via Adamello 3/A - 20061 Carugate (MI) ▪ tecnico assemblatore e riparazioni PC in laboratorio e on-site. Installazione e configurazione S.O. e software. Attività o settore: tecnico informatico
Titolo di studio: 1994 diploma diploma perito aziendale corrispondente lingue estere presso istituto tecnico G.A. Pischedda, comune di Bosa (OR)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese B1 Francese B1
Competenze organizzative e gestionali So relazionarmi con il gruppo di lavoro e risolvo problemi in maniera decisa e veloce. Competenze professionali ▪ Tecnico multimarche, specializzato nei marchi Kyocera e Ricoh. Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e delle reti.
08/01/2018 F. S. 50 Tecnico Pc Sistemista / Tecnico informatico Milano - Mb -
Dal 2010 ad oggi Lavoro o posizione ricoperti Responsabile Direzione Commerciale Business Manager Tipo di Azienda o Settore Principali Attività e Responsabilità Sofiter S.p.A. Società di servizi (informatici, territoriali, documentali) Sofiter SPA è socia della società mista pubblica-privata SIN S.p.A. (Sistema Informativo Nazionale per lo Sviluppo in Agricoltura) - Coordinamento e redazione offerte commerciali a clienti privati/pubblici in differenti contesti competitivi, e gestione dei contratti relativi ad attività erogate per Banca d’Italia, Telecom, Accenture; - Project management: raggiungimento degli obiettivi definiti per i progetti in ambito di "Erogazione Servizi" rientranti nel perimetro costituito in sede contrattuale dal committente, generalmente il costo, il tempo e la qualità (SLA). Ottimizzazione di allocazione e coordinamento delle risorse di più work-groups. - Budget Cycle management: projects e resources manager con oneri di gestione dei problemi di performance aziendali e delle business opportunities, ivi incluse attività di forecasting, nei vincoli imposti dal Budget Cycle in corso ripetuto in cicli di pianificazione pluriennale (Piano Industriale). - Gestione di processi interfunzionali nell’ambito delle strutture organizzative, grazie anche alla esperienza maturata in SIN SpA come Manager delle funzioni Ufficio Acquisti e Ufficio Affari Generali.
Dal 2008 al 2010 Lavoro o posizione ricoperti Senior buyer Tipo di Azienda o Settore SIN SpA. – Sistema Informativo Nazionale per lo sviluppo dell’agricoltura – Società Pubblico/Privata – Roma Principali attività e responsabilità Partecipazione allo start up della SIN S.p.A. e la sua messa a regime e definizione delle procedure interne di acquisto aziendale definendo ruoli e missions dell’ufficio. Avviato e costituito l'albo fornitori aziendale Definizione di indirizzi e politiche di Acquisto Supporto alla Direzione Generale nella supervisione delle iniziative con maggiore valore strategico con la diretta responsabilità sui seguenti processi: - qualità del processo di acquisto attraverso la definizione e l’aggiornamento: • linee guida, procedure e modulistica operativa; • “format” contrattuali redatti nel rispetto delle vigenti normative e rivolti alle funzioni aziendali con delega agli acquisti, supervisionandone ed uniformandone l’impiego; • market and competitor analysis per la certificazione dei prezzi di appalto; • Albo dei fornitori qualificati; • Marketing plan e cost modeling per l’innovazione nell’approvvigionamento di beni e servizi; - gestione del processo di acquisto, con responsabilità su tutte le attività relative all’affidamento dei contratti di appalto per beni, servizi e lavori nel rispetto delle procedure aziendali e delle normative vigenti (D.lgs 163/06, D.lgs 80/2016); - Sourcing process management di beni e servizi attraverso: • gare europee (responsabile adempimenti propedeutici all’emanazione dei bandi; partecipazione ai lavori di commissione con funzioni di segretario); • confronti concorrenziali detti “sotto soglia”(responsabile intero iter amministrativo: redazione capitolato tecnico, scelta del criterio per l’invito, lettera di invito).
Dal 2002 al 2008 Lavoro o posizione ricoperti Responsabile Funzione Adempimenti Economici e Contrattuali Tipo di Azienda o Settore Sofiter S.p.A. presso Agrisian Scpa – Roma Principali attività e responsabilità Stesura e gestione dei contratti riguardanti la P.A, nel particolare per ciò che concerne il settore dell’Agricoltura. Nello scambio continuo con la struttura direttiva dell’Agrisian ho messo in atto tutte le azioni necessarie alla verifica degli adempimenti contrattuali, con particolare riferimento alla verifica dei singoli livelli di servizio previsti nell’ambito contrattuale, valutandone gli impatti economici.
Dal 1997 al 2002 Lavoro o posizione ricoperti Supervisore di processo Tipo di Azienda o Settore Sofiter S.p.A. Società di servizi (informatici, territoriali, documentali) Principali attività e responsabilità Impiegata con funzioni di attuazione degli adempimenti contrattuali, di pianificazione e monitoraggio delle attività erogate per la Pubblica Amministrazione, con diretta dipendenza dai vertici dirigenziali della struttura in guida.
Formazione Manageriale Corso di formazione “Riforma Codice Appalti, Project Finance e Partenariati Pubblico-Privato-PPP con attestato FASI – maggio 2016 - Impostazione generale del nuovo Codice degli appalti - Introduzione alle principali novità nelle varie fasi procedurali - Focus sull’esecuzione dei contratti Corso di Formazione “Europa in Comune” della Regione Lazio - Ideazione Impostazione Attuazione e Monitoraggio dei Progetti Europei
apacità e competenze organizzative - Gestione progetti complessi (sia dal punto di vista operativo che organizzativo, economico e finanziario); - Controllo di gestione; - Gestione Clienti e Contratti; - Organizzazione Aziendale; - Gestione Relazioni con Partner e Soci; - Esperienza pluriennale nella gestione di contratti con la P.A.
Lingue Inglese: buono Francese: discreto
08/01/2018 E. P. 54 Responsabile Direzione Commerciale Business Manager Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
01/06/2002–30/11/2017 Responsabile Ced Gruppo Rostirolla s.r.l., Treviso (Italia) Collabora attualmente con la società GRUPPO ROSTIROLLA s.r.l. come responsabile dei servizi informatici
2001-2002 Responsabile Ced General Filter s.p.a., Treviso (Italia) Trasferito per motivi personali a Treviso, dal settembre 2001 ha svolto per conto di GENERAL FILTER s.p.a. , società operante nel settore progettazione e costruzione di filtri il ruolo di responsabile CED occupandosi della analisi dei processi di lavorazione e codifica di materie prime utilizzate in semilavorati e finiti su software integrato METODO98 .
2000–2001 Responsabile Sistemi Informatici Network 27, Bologna (Italia) Dal settembre 2000 ha collaborato con la società NETWORK27 per la quale ha sviluppato progetti di reti aziendali : es. NIKE ITALIA (sede in Bologna) e come Project Manager . In azienda ha ricoperto anche l'incarico di amministratore per la gestione di un WEBSERVER aziendale in ambiente WINDOWS NT e per la manutenzione di MAIL SERVER in ambiente UNIX .
2000 Progettazione Motori Ricerca Web Based STUDIONET s.n.c., Bologna (Italia) Ha collaborato con STUDIONET s.n.c. di Bologna, società specializzata nella realizzazione di web sites. Occupandosi della parte dinamica di siti aziendali e di progettazione forms e databases su portali web. Specializzato in applicazioni ecommerce tramite utilizzo di sportelli elettronici (Banca Sella etc. ) . Per le sue applicazioni su web ha utilizzato software : ADOBE MACROMEDIA DREAMWEAVER, FIREWORKS e per le animazioni interattive FLASH 5.0.
1999 Responsabile Sistemi Informatici Forseco s.r.l., Bologna (Italia) Web design : progettazione, sviluppo e realizzazione siti Internet ha collaborato con FORSECO s.r.l. società di Bologna che opera nel settore multimediale audio video come responsabile dei servizi informatici.
1997–1999 Responsabile Progetti Informatici System House s.r.l., Reggio Calabria (Italia) Collaborazione professionale con la società informatica SYSTEM HOUSE s.r.l. di Reggio Calabria con l'incarico di capo tecnico programmatore ed esperto in sviluppo e installazione reti. Informatizzazione dei vari comuni ed enti nella provincia di Reggio Calabria e Cosenza con Netware Novell. Progettazione, programmazione e assemblaggio di laboratori tecnico scientifici linguistici per Enti e Istituti Professionali della REGIONE CALABRIA. Installazione di nuove postazioni e gruppi di lavoro basate su WINDOWS NT e WINDOWS 95 per ENEL in collaborazione con SIEMENS ITALIA . Installazione dei centri informatici (servers e clients) presso le sedi provinciali e regionali (sistema RGS) della TESORERIA CENTRALE DELLO STATO (Ministero del Tesoro), per conto di SIEMENS ITALIA
1991–1996 Consulente Informatico Aword Consulting, Reggio Calabria (Italia) Titolare della AWORD CONSULTING, ditta di sviluppo software, rivolta in modo particolare a liberi professionisti. Sviluppo di software packages quali "Target" in Clipper e C con routines anche in assembler per la gestione avanzata delle agenzie di commercio.
1986–1990 Consulente Informatico Consulenze informatiche presso varie aziende per lo sviluppo di software personalizzati (gestione office automation)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Diploma Maturità Scientifica Liceo Scientifico - Leonardo da Vinci, Reggio Calabria (Italia) Maturità Scientifica presso il liceo "Leonardo da Vinci" nell'anno accademico 1978-1979. Frequenza Università Facoltà Statale di Ingegneria Elettronica, Pisa (Italia) Triennio accademico - Facoltà di Ingegneria Elettronica -Università di Pisa Attestato di Programmazione Elettronica su macchine IBM C.I.S.M.E., Reggio Calabria (Italia) Diploma di programmatore elettronico su macchine IBM ed Olivetti presso l'Istituto C.I.S.M.E. di Reggio Calabria conseguito nel 1986 (macchine IBM e Olivetti con linguaggi CPM e DOS) Corso Progettazione Reti Novell Italia, Roma (Italia) Corso di aggiornamento presso Novell Italia -software Netware 3.12 e 4.01 - amministratore di sistema. Attestato di Amministratore Reti Unindustria, Treviso (Italia) Corso di aggiornamento professionale Network Administrator: Amministrazione di reti Microsoft presso UNINDUSTRIA TREVISO.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano Altre lingue inglese C1
Competenze digitali Ha ulteriormente maturato e approfondito esperienza di : -Networking avanzato aziendale. -Tecniche di programmazione batch con scripts scritti ad hoc per l'azienda. -Progettazione in tecnologia Microsoft di clusters in load balancing di applicativi. -Messa a punto di aree DMZ con utilizzo di firewall perimetrale (area web e ftp). -Installazione di server web con tecnologia IIS (e utilizzo di applicazioni pool). -Implementazione di reti wifi (ponti radio) per esterno con tecnologia Cisco e OSBridge. -Progetti di repository (sedi remote) e di backup dei dati di produzione. -Gestione di Database Oracle (8.0, 9.01, 10.1) . Tecniche di backup, e ripristino di tabelle mediante l'utilizzo di file .EXP -Progettazione di nodi virtualizzati con VMWare Sphere su storage EMC – IBM . -Programmazione di reti vLan su switch 3COM e CISCO. -Sviluppo di sistemi di posta con gateway interno (server mail) e utilizzo di Exchange 2003, 2007,2010. -Installazione su servers di sistemi TrendMicro antivirus (server protect e officescan) -Sviluppo di aree web intranet ed extranet aziendali. -Tecniche di backup (con schedulazioni) su gruppi di clients e servers di produzione. -Uso di sistemi in videosorveglianza con progettazione di rete di telecamere con consultazioni online via web. -Progettazione di super reti e presenza contemporare di più domini. -Tecniche di routing dei pacchetti con tecnologia Microsoft.
08/01/2018 S. R. 63 Sistemista Informatico, Programmatore Software Sistemista / Tecnico informatico Treviso -
GENNAIO 2017 PRESENTE
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ETHICA Consulting SAP Italia HORSA
• Tipo di azienda o settore Information Tecnology
• Tipo di impiego SAP SPECIALIST , Team leader
• Principali mansioni e responsabilità Progetto per l'implementazione del modulo PS logistico di SAP per 2 diverse company operanti nel settore manifatturiero (S4/Hana).
Implementazione di strumenti di contabilizzazione ore : Timesheet con applicativo FIORI e strumenti di pianificazione progetti (PPM)
Enel
Attività di workshop su funzionalità di MRS su SAP ( PS e PM module)
SIT Group
Attività di manutenzione e sviluppo di piccole evolutive in ambito PS
GENNAIO - DICEMBRE 2016
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ACCENTURE
ETHICA Consulting
HORSA
REPLY
• Tipo di azienda o settore Information Tecnology
• Tipo di impiego SAP SPECIALIST , Team leader
• Principali mansioni e responsabilità DPV S.p.A
- Implementazione del modello di controllo, relativamente ai moduli PS e CO di SAP
-BBP and workgroup management
IVECO Industry
-Progetto ALPS , attività di Roll Out per l'implementazione del modulo PS contabile di SAP
-Implementazione del modello CNHi e modulo IM ( investimenti) di SAP e processi di Accounting su commessa
-User Training
FERRERO
- Attività di Application maintenance (AMS) e supporto utenti sui diversi flussi impattanti il sistema a commessa PS, sia contabili (FI-AA-CO-CATS) che logistici MM-PM.
da GENNAIO 2010 a DICEMBRE 2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ACCENTURE ENGINEERING
• Tipo di azienda o settore Information Tecnology
• Tipo di impiego SAP SPECIALIST , Team leader
• Principali mansioni e responsabilità
FERRERO :
-Implementazione modulo IM e modulo PS di SAP per gestione Investimenti
-Implementazione del WF approvativo del budget di spesa degli investimenti
-Implementazione modulo PS per gestione budget su ordini di manutenzione PM (Russia)
-Processi di accounting su commessa ( pianificazione, budgeting, chiusure, reporting)
-Roll out implementazione modulo PS per gestione budget su ordini di manutenzione PM (Lux)
-Gestione del 2° livello AMS di manutenzione e implementazione evolutive post go-live
FIAT AUTO
-Roll out Polonia / Roll out Serbia / Roll out CRF Elasis
Implementazione del modello SAP di Fiat Auto relativamente ai moduli IM , PS e CO (PCA)
-BBP e workshop
-Ripresa dati ( anagrafici e transazionali)
- User Training
-Assistenza post go-live
EDoMuS
- Attività di Application maintenance (AMS) e supporto utenti post go-live
L'Oréal
Responsabile del team di lavoro per la gestione dell’ help desk e manutenzione conservativa/evolutiva del flusso di messaggi in ambito SAP SD-EDI.
da Maggio 2006 a GENNAIO 2010
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ACCENTURE
• Tipo di azienda o settore Information Tecnology
• Tipo di impiego Senior Consultant , Team leader, moduli CO PS IM CATS di SAP
• Principali mansioni e responsabilità
Progetto EDoMuS
Implementazione modulo PS e modulo IM di SAP relativo alle Iniziative di investimento.
Responsabile di Area, analisi funzioni e tecniche, parametrizzazione del sistema, gestione gruppo tecnico di sviluppo.
Fiat Auto
Gestione del gruppo di lavoro del back office di Accenture dedicato alla manutenzione conservativa ed evolutiva del gruppo Fiat Auto wave 1 e 2 .
Referente per gli stessi moduli vs FGA.
Analisi funzionali e di processo.
-Capo progetto per l'implementazione del gestionale NAVISION su piccola realtà produttiva
Analisi funzionali e di processo.
da luglio 2005 a Aprile 2006
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Fiat Auto SPA
• Tipo di azienda o settore Information Tecnology
• Tipo di impiego Consultant modulo PS e modulo IM di SAP
• Principali mansioni e responsabilità Progetto Fiat Auto Wave 1.
-Implementazione dei moduli PS, IM , CATS
-Attività di ripresa dati dai sistemi SAIL e GIPS, integration-test
-Attività di formazione utente in aula e presso i diversi stabilimenti del Gruppo in Italia
-Redazione di tutti i manuali utente sui processi dei moduli IM e PS di SAP.
- Attività post go-live on site per l’Ente Tecnologie di FGA
da luglio 2004 a Luglio 2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
FIAT IVECO SPA
• Tipo di azienda o settore
Information Tecnology
• Tipo di impiego
Consultant modulo PS e modulo IM di SAP
• Principali mansioni e responsabilità
Responsabile tecnico del modulo PS per il progetto Roll-Out (Spagna-Germania) Fiat Iveco.
Riferimento AMS (manutenzione) per le procedure relative al sistema progetti di Iveco-Italia.
Attività Funzionale / Tecnica a supporto della torre IM/PS nel lavoro di Roll-Back al modulo IM e successivamente di Roll-Out.
Roll-Back : Analisi Funzionali di tutte le procedure, quali, riorganizzazione dati anagrafici e valori di budget, passaggio delle wbe all’albero IM, attivazione-disattivazione di tutti i controlli di sistema, validazioni e sostituzioni, adeguamenti al nuovo profilo progetto, gestione degli stati, reportistica.
Roll-Out : Analisi funzionali e tecniche per Interfacce/Gap/Ripresa Dati da affidare al gruppo di programmatori con supporto tecnico allo stesso.
Stesura manuali utente.
Supporto post go-live.
da agosto 2003 ad Giugno 2004
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
CRMQube srl
• Tipo di azienda o settore
Information Tecnology
• Tipo di impiego
Consultant modulo PS e modulo IM di SAP
• Principali mansioni e responsabilità
Progetto Fiat Iveco
-Responsabile tecnico del modulo PS
Interfacce: studio, architettura e sviluppo del flusso necessario all’alimentazione delle strutture di progetto e della consuntivazione ore dal sistema d’origine IRP verso il sistema informativo SAP R/3, da effettuarsi in occasione dell’apertura delle commesse Engineering di IVECO.
GAP: analisi e sviluppo di Field-Exit, User-Exit, sviluppo di SapScript e Report interattivi, modifica funzionalità standard.
Ripresa Dati: analisi delle procedure di migrazione dati (Anagrafica commesse e valori di Consuntivo-Previsivo ect.) dal sistema d’origine SAIL verso il sistema informativo SAP R/3, .
da gennaio 1999 a agosto 2003
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
CRMQube srl
• Tipo di azienda o settore
Information Tecnology
• Tipo di impiego
Analista Tecnico / Funzionale SAP su diversi progetti SAP e Clienti
• Principali mansioni e responsabilita
-Progetto Comau-France (4.5.B).
-Progetto Salvatore Ferravamo S.p.A.
-Progetto per l’implementazione su SAP delle consociate estere della società Cogne Acciai Speciali (Aosta).
-Progetto cambio release 3.1.I / 4.5.B per società del Gruppo Fiat (Simmel, Parizzi).
-Implementazione del sistema informativo SAP R/3 della società DELPHI Italia.
-Manutenzione ordinaria ed evolutiva per società del Gruppo Fiat (release SAP 3.1.I), CRF-GSA-ISVOR-ITS.
-Manutenzione ordinaria ed evolutiva per le società Fiat Avio, Yomo e Domus.
Istruzione e formazione
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Laurea in Ingegneria Civile, conseguita presso il Politecnico di Torino nel mese di Maggio 1996.
Titolo della tesi di laurea “Analisi di modelli quasi lineari per sabbie”.
Corso di formazione su ABAP/4: BC400- BC401-BC405.
Corsi di formazione SAP PS, SAP IM, SAP BW200 2.0B .
Ambienti di sviluppo MS/Dos, Windows e SAP/R3.
Linguaggi: Basic, Cobol, Abap/4 .
Package : Office.
Capacità e competenze personali
Madrelingua italiano
Altre lingue Inglese buono
Capacità e competenze tecniche
Attività di service manager e gestione progetti in ambito ERP,.
Capacità di problem solving e gestione del Cliente.
Capacità di gestione gruppi di lavoro tecnico/funzionali
Conoscenza ed approfondita esperienza sui sistemi SAP soprattutto del settore a commessa ed investimenti, utilizzo degli strumenti SAP e linguaggio di programmazione ABAP, configurazione e controllo del sistema, modalità di personalizzazione dei processi SAP, formazione e consulenza.
08/01/2018 L. F. 55 Sap Specialist Modulo Ps Contabile E Logistico Business Intelligence / Data Scientist / DWH Centro-Nord Italia -
- Esperienze e Competenze Tecniche/Organizzative
- Systems Engineering, Testing Engineer, Technical Engineer, Sviluppo di Sistemi Embedded, Sviluppo di sistemi di misura e monitoraggio di parametri strutturali e/o ambientali, attività in ambito di R&I. Progettazione e sviluppo Hardware e Software, Studi teorici e analitici, tool tecnologici, analisi ed interpretazione di dati.
- Standard Compliance Verification, Test Automation, definizione e scrittura di test case. Test di certificazione, definizione e realizzazione dei protocolli di attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di sistemi di misura/monitoraggio/diagnostica, coordinamento e sviluppo di progetti (sia dei singoli WP che di tutto il progetto), definizione, Planning, Gestione e Scheduling di attività progettuali, Management di risorse umane e materiali.
- Elevata capacità di Problem solving. Definizione dei requisiti e delle specifiche di sistema, scrittura di rapporti tecnici e documenti di progetto. Elevata capacità di disseminazione tecnico/scientifica.
- Elevata capacità di comunicazione e interazione con i clienti, Calmo e paziente sotto pressione lavorativa, elevata abilità di multi-tasking.
- Elevata capacità di lavorare in gruppo, flessibilità, creatività, proattività, professionalità, adattabilità.
Dal 2013 – sino ad ora Ricercatore/Assegnista di Ricerca Post Doc in Ingegneria (Industriale e
Informazione), e collaboratore/Ingegnere Tecnico/sistemista
Principali attività svolte nell'ambito dei suddetti assegni di ricerca e
contratti di collaborazione:
- Studi di fattibilità, progettazione e sviluppo di sistemi di misura
innovativi ed intelligenti, basati su tecnologie elettroniche ed
optoelettroniche per applicazioni industriali, nello specifico rivolte
principalmente ai seguenti settori: ferroviario, aeronautico, stutturale,
agro-alimentare, ambientale, civile, Oil & Gas.
- Project Technical Management, preparazione di documentazione e
rapporti tecnici, definizione e scrittura di progetti esecutivi e/o
capitolati tecnici, Installazione e Testing di sistemi di misura, Studi
teorici ed analitici di fenomenologie di interesse, Tool tecnologici,
Analisi ed interpretazione di dati digitali restituiti da singoli e multi
sensori, ecc.
- Assistente tecnico in corsi Universitari (Università del Sannio) di
Elettronica ed Optoelettronica, co-tutor di studenti di laurea
triennale e specialistica in Ingegneria con specializzazione in
Elettronica ed Optoelettronica.Aprile 10 – Marzo 13 Doctor of Philosophy (Ph.D.) in Ingegneria dell'Informazione
(Università del Sannio, Benevento – Italy ed Ansaldo STS, Genova),
durata 3 anni (36 Mesi).
Principali attività svolte: Studi dello stato dell'arte, analisi di fattibilità,
progettazione e sviluppo di componentistica Hardware, sviluppo di
Software per l'acquisizione e l'elaborazione dei dati sensoriali, posa in
opera, sviluppo e testing di un sistema di misura innovativo, "track
based" per l'industria ferroviaria, totalmente basato su tecnologia in fibra
ottica e capace di restituire informazioni diagnostiche per treni in transito
durante il normale esercizio ferroviario. In particolare, suddetto sistema è
stato progettato ed implementato per la misura di conta assi, velocità,
direzione di transito, distribuzione peso per ruota/asse/carro/totale
convoglio, detection di ruote difettate.Aprile 10 - sino ad ora Collaboratore e consulente esterno (in qualità di Technical & System
Engineer) per Ansaldo STS, per attività di:
• supporto alla gestione di sistemi di diagnostica dedicati alla
detection di ruote con difetti di rotolamento, ed alla misura della
distribuzione di peso, in condizioni "dinamiche";
• supporto allo sviluppo di software di controllo della corretta
funzionalità del suddetto sistema, e di elaborazione dei dati dei
sensori installati in field;
• supporto alla definizione ed esecuzione di test funzionali, ecc.Maggio 15 – Ottobre 15 Progettazione, sviluppo e testing di un innovativo sistema di misura
basato su sensori in fibra ottica, destinato alla misura della temperatura
delle acque delle vasche di lavaggio dei prodotti ortofrutticoli di IV
gamma. Progetto IVALOF. (Technical Engineer e consulente di
Optosmart srl, Napoli)
Gennaio 13 - Dicembre 13 Responsabile di progetto: progettazione e realizzazione di sensori
elettronici miniaturizzati per monitoraggio DPI (dispositivi protezione
individuale) utilizzati nei cantieri. Progettazione e realizzazione di una
piattaforma in grado di misurare la qualità dell'aria presente nei cantieri
attraverso il rilevamento di gas tossici, come CO2 e CO, oppure
infiammabili, come CH4 e GPL. (Technical Engineer e consulente di
Netgroup srl, Marigliano (Na))Giugno 10 - Settembre 10 Contratto di collaborazione a progetto della durata di 4 Mesi per la
"Progettazione di sensori in fibra ottica" nell'ambito di un accordo tra il
Dipartimento di Ingegneria dell'Università del Sannio e Ansaldo STS (per
conto di Università del Sannio)Giugno 09 - Dicembre 09 Contratto di collaborazione a progetto della durata di 6 Mesi presso il
CNR , P.le E. Fermi, Granatello - 80055 Portici (NA), per attività di
progettazione e sviluppo di dispositivi e sensori in fibra ottica rivolti al
settore dei Trasporti.Gennaio 09 - sino ad ora Consulente/collaboratore esterno per PMI ed unità/centri di ricerca per
attività lavorative quali: studi di fattibilità, progettazione (preliminare,
definitiva, esecutiva) e sviluppo di sistemi di misura (basati su tecnologie
elettroniche convenzionali o innovative), installazioni in campo, test
funzionali, analisi e processing dei dati, studi teorici ed analitici, sviluppo
ed analisi HW e SW, ecc.Progetti
I progetti sui quali ho collaborato e lavorato sono tanti. Alcuni con cofinanziamento Europeo, altri con
cofinanziamento del MIUR, altri derivanti da commesse e/o collaborazioni con piccole, medie, grandi
aziende. Di seguito un elenco di quelli più rilevanti.
Nome SICURFER (Ambito Ferroviario)
Principali Attività svolte Progettazione (preliminare, definitiva, esecutiva), Sviluppo, Installazione
in campo e test di validazione e collaudo funzionale in campo di un
sistema di Weight in Motion (WIM) e wheel flat detection (WFD) di
rotabili in transito lungo l'Infrastruttura ferroviaria di proprietà dell'Ente
Autonomo Volturno (in collaborazione con Ansaldo STS).
Nome Prototipazione di un sistema integrato di ticketing per edifici e
ambienti laorativi industriali (Ambito Industriale e Ambientale)
Principali Attività svolte Progettazione e realizzazione di sensori elettronici miniaturizzati per
monitoraggio DPI (dispositivi protezione individuale) utilizzati nei
cantieri. Progettazione e realizzazione di una piattaforma in grado di
misurare la qualità dell'aria presente nei cantieri attraverso il rilevamento
di gas tossici
Nome Optofer (Ambito Ferroviario)
Principali Attività svolte - Project technical management. Il progetto ha coinvolto oltre dieci
partner composti da Istituti di Ricerca, Università, PMI e Grandi
Aziende (tra cui Ansaldo STS).
- Progettazione e sviluppo di un sistema embedded basato su sensori
ottici per la prevenzione ed il monitoraggio di eventi franosi.
Nome CAPRI (Ambito Aeronautico)
Principali Attività svolte Progettazione, Sviluppo, Installazione e Testing di un sistema innovativo
di misura peso e squilibri di carico su velivoli, utilizzabile durante la fase
di taxing. Sistema basato totalmente su sensori ottici, opportunamente
installati sui carrelli aerei del velivolo. Attività svolte in stretta
collaborazione con Magnaghi Aeronautica Spa.
Nome IVALOF (Ambito Agroalimentare)
Principali Attività svolte Progettazione, sviluppo e testing funzionale, di un innovativo sistema di
misura basato su sensori in fibra ottica, destinato alla misura della
temperatura delle acque delle vasche di lavaggio dei prodotti
ortofrutticoli di IV gamma.
Nome Smart Health (Ambito Salute dell'Uomo/biomedicale)
Principali Attività svolte Studio, progettazione e definizione di un sistema optoelettronico in
grado di demodulare le risposte fornite dai sensori a fibre ottiche
utilizzate per l'analisi diagnostica in applicazioni biomediche.
Esperienze e Competenze Tecniche/Organizzative
Systems Engineering, Testing Engineer, Technical Engineer, Sviluppo di
Sistemi Embedded, Sviluppo di sistemi di misura e monitoraggio di
parametri strutturali e/o ambientali, attività in ambito di R&I.
Progettazione e sviluppo Hardware e Software, Studi teorici e analitici,
tool tecnologici, analisi ed interpretazione di dati.
Standard Compliance Verification, Test Automation, definizione e
scrittura di test case. Test di certificazione, definizione e realizzazione
dei protocolli di attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di
sistemi di misura/monitoraggio/diagnostica, coordinamento e sviluppo
di progetti (sia dei singoli WP che di tutto il progetto), definizione,
Planning, Gestione e Scheduling di attività progettuali, Management di
risorse umane e materiali.
Elevata capacità di Problem solving. Definizione dei requisiti e delle
specifiche di sistema, scrittura di rapporti tecnici e documenti di
progetto. Elevata capacità di disseminazione tecnico/scientifica.
Elevata capacità di comunicazione e interazione con i clienti, Calmo e
paziente sotto pressione lavorativa, elevata abilità di multi-tasking.
Elevata capacità di lavorare in gruppo, flessibilità, creatività, proattività,
professionalità, adattabilità.Istruzione e Formazione
Aprile 10 – Marzo 13 Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell'Informazione. Ambito di ricerca:
tecnologia in fibra ottica e sensori in fibra ottica per applicazioni
ferroviarie. Titolo della Tesi: "Fiber optic sensors for railway application:
the train weight balance check system". Università degli Studi del Sannio.
Tutor: Prof. Andrea Cusano (Università del Sannio), Co - Tutor: Dott.ssa
Nadia Mazzino (Ansaldo STS).Maggio 10 Abilitazione alla professione di Ingegnere, sezione A, settore
Informazione. Attualmente iscritto all'Albo degli Ingegneri di Benevento.
“Università di Napoli Federico II” (Italy)Novembre 05 – Gennaio 09 Laurea Specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni conseguita il
22/01/2009 presso l'Università degli studi del Sannio (Italy). Titolo della
tesi: "Ottimizzazione di un sistema conta assi in fibra ottica per
applicazioni ferroviarie. Voto finale: 108/110.Settembre 01 – Luglio 05 Laurea di primo livello in Ingegneria delle Telecomunicazioni conseguita
il 15/07/2005 presso l'Università degli studi del Sannio (Italy). Titolo
della tesi: “Automazione di un sistema per l’analisi spettrale in ampiezza
e fase di dispositivi ottici per le telecomunicazioni”. Voto finale:
107/110.Settembre 96 – Luglio 01 Diploma di scuola secondaria superiore, conseguito il 07/07/2001,
presso l'Istituto Tecnico Industriale 'G.B. Bosco Lucarelli' Benevento.
Votazione finale: 94/100. Principali materie: Elettronica, Elettrotecnica,
Telecomunicazioni, Fisica e Matematica.Lingue
Italiano Madrelingua
Inglese Buone competenze sia scritto che orale.Competenze Informatiche
Sistemi Operativi Windows, Linux
Programmazione Java, C/C++ , Labview
Office Microsoft Office, OpenOffice.org, ecc
Matematica MATLAB, Mathematica08/01/2018 A. I. 42 Project Engineer Engineering Campania -
- Excel (Ottimo)
- AS400 (Buona)
- CRM/Siebel (Buona)
- Business Object (Di base)
- SAP (Di base)
- Navision (Di base)
- Hyperion (ottimo)
ñ da maggio 2016 a dicembre 2017– Boehringer / Sanofi (Milano)
Ruolo: Controller CHC (Supporto cessione ramo aziendale e copertura maternità)
Mansioni:
ü Fornire regolare supporto alle attività ricorrenti relative alle chiusure contabili mensili, Budget/Forecast, Long Term Plan, analisi scostamenti Actual/Budget, analisi performance, monitorare ricavi/costi e attività di reportistica;
ü Supporto del Finance e dei Business Partner a vari livelli con analisi ad-hoc dirette.
ñ da maggio 2015 a novembre 2015 – 2i retegas Spa (Milano)
Ruolo: Analisi e controllo tariffe (Copertura maternità)
Mansioni:
ü Analisi ed interpretazione dei provvedimenti tariffari dell'Autorità;
ü Determinazione dei ricavi tariffari ai fini del Bilancio, dei Budget e della partecipazione a Gare;
ü Simulazione degli impatti tariffari a seguito di provvedimenti dell'Autorità;
ü Elaborazione ed analisi di reportistica tramite creazione, gestione, sviluppo e consultazione di database complessi.
ñ da ottobre 2014 a marzo 2015 – Accenture Spa (Milano)
Ruolo: BPO servizi per ENI
Mansioni:
ü Progetto rivolto alla migrazione del BO Shipping dagli uffici ENI di Roma a Milano e miglioramento dei processi relativi alla creazione dell’ordine, fatturazione e messa in pagamento delle fatture.
ñ da novembre 2013 a settembre 2014 – Microsoft Srl (Milano)
Ruolo: Controller area servizi (Copertura maternità)
Mansioni:
ü Predisposizione di forecast e budget per l’area Servizi;
ü Eseguire il processo di chiusura mensile e trimestrale;
ü Predisposizione della reportistica gestionale a supporto del management e relative analisi di scostamenti;
ü Elaborazione analisi di profittabilità per le diverse aree di controllo;
ü Seguire il controllo dei costi nell'area della contabilità industriale/analitica;
ü Creazione e analisi di P&L mensili a livello di subsidiary.
ñ da maggio 2012 a maggio 2013 – Cobra Italia Spa (Milano)
Ruolo: Financial Controller
Mansioni:
ü Rilevazione periodica dei dati necessari a calcolare gli indicatori diretti a misurare gli obbiettivi relativi alle vendite e alla marginalità;
ü Analisi degli scostamenti tra i risultati attesi e quelli effettivi, individuando gli spazi di miglioramento e le strategie per rientrare in linea con gli obiettivi;
ü Supportare la Dirigenza nel processo decisionale di budget e previsionale, elaborando reports ad hoc dove richiesti;
ü Analizzare i costi consuntivi e previsionali relativi alle provvigioni e spese telefoniche;
ü Partecipazione all’analisi dei prezzi di alcuni progetti, al fine di valutarne la loro convenienza (pricing).
ñ da aprile 2008 a maggio 2012 – HewlettPackard – Yahoo - Websense– Symantec (Dublino – Irlanda)
Ruolo: Business/Financial analyst(Contractor per diverse società multinazionali IT)
Mansioni:
ü Estrazione di dati da diversi sistemi informatici in tutto il mondo e creazione di report, in modo da analizzare i risultati, comprendere l’andamento Mensile/Trimestrale delle vendite e della marginalità per prodotto da confrontare con le previsioni e gli obiettivi;
ü Elaborazione di report ad hoc per rispondere a domande continue di utenti finali presenti sul territorio mondiale;
ü Redazione di presentazioni Mensili/Trimestrali su PowerPoint dirette ad evidenziare l’andamento dei prodotti attraverso l’uso di grafici collegati a tabelle per consentire un’analisi più dettagliata della situazione;
ü Calcolo di provvigioni per 250 Agenti presenti su tutto il territorio mondiale, attraverso la costruzione di Modelli in Excel;
ü Gestione e analisi dello stock dei singoli prodotti presente in magazzino attraverso KPIs.
ñ da luglio 2005 a aprile 2008 – Marsh Ltd (Dublino – Irlanda)
Ruolo: IT Processing specialist – team leader
Mansioni:
ü All’interno dello staff mi sono occupata di elaborare ed analizzare report settimanali e mensili al fine di poter avere una migliore conoscenza delle attività processate nel sistema.
ü Ho partecipato periodicamente a meeting orientati al sostegno dei Managers nelle
ü decisioni strategiche.
ü Ho gestito e supervisionato il team nel processo d’inserimento di nuovi clienti, contratti e fatture a sistema.
ü Ero responsabile nell’organizzazione del team, realizzando training periodici sui processi e sull’uso dei sistemi destinato sia al team che agli Agenti di vendita.
ü Ero responsabile nel tenere e mantenere appositi archivi, contenenti tutta la documentazione relativa ai nuovi clienti, contratti e fatture a fronte di controlli annuali.
ñ da settembre 2001 a luglio 2005 – IBM.COM (Dublino – Irlanda)
Ruolo: Business Analyst
Mansioni:
ü Qui ho contribuito a realizzare ed analizzare report, diretti a verificare la situazione attuale dei Team a livello EMEA.
ü Ho preso parte a meeting con i Manager del Centro al fine di discutere gli obiettivi e le previsioni di dati, comparandoli con i risultati raggiunti settimanalmente.
ü Ho fornito suggerimenti per eventuali azioni necessarie al raggiungimento del target.
ü Ho verificato i risultati finali di trimestre di ogni Team, necessari per il calcolo totale delle commissioni e bonus guadagnati dagli Agenti.
ñ da gennaio 2001 a luglio 2001 – IBM.COM (Milano)
Ruolo: Reporting Analyst
Mansioni:
ü Collaboratrice nella creazione di report e nell’analisi delle attività svolte dal
ü Telecoverage Team, responsabile nel sollevare l’interesse da parte delle Aziende verso l’acquisto di prodotti IBM.
Istruzione
ñ 2013 - TMS High Performance Training
Qualifica conseguita: Certificato Contabilità e controllo di gestione
ñ 1993 - ITC Biagio Pascal(NO)
Qualifica conseguita: Diploma di Ragioneria - (48/60)
ñ 2000 - Amedeo Avogadro (NO)
Qualifica conseguita: : Laurea in Economia e Commercio
Conoscenze linguistiche
ñ Inglese:ottimo
ñ Tedesco: scolastico
Conoscenze informatiche
ñ Ottima conoscenza dei più moderni ed utilizzati sistemi operativi e software in ambiente Windows: Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint, Access).
ñ Familiarità con le strutture dei sistemi di contabilità Sap, AS 400, Navision.
ñ Buona capacità di utilizzo del sistema di estrazione dati Hyperion.
ñ Conoscenza di CRM.
08/01/2018 S. D. 50 Controller/business Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Lombardia: Milano, Varesepiemonte: Novara, Vercelli -
Giuntista di fibra ottica e collaudatore Sape costruzioni.ge.ga costruzioni srl 2/03/2017 Sono giuntista di fibra ottica mi occupi di impianti ffth con doppio spliter sia tim e Fastweb ,li collaudo ,faccio giunti sulla primaria come giunto phodit è giunti di pezzatura e cassettino ottico nella centrale ,casetta remotizatore nel armadietto.in questa azienda mi occupo sul impianto flashfiber ,faccio preparazione roe sia terminali che spillati,muffole compatte, muffole pozzetto ,cno,più alimentazione sulla primaria ,e collaudi con idiogene ,ora sto lavorando su openfiber a Napoli
Giuntista di fibra ottica Dap impianti * Mi occupavo sui impianto primavi. Preparazione e giuntati di spezzatura,phodit,cassetino di Fibbra nella centrale ,casettino demorizatore,borchie,e moc
Giuntista di fibra ottica Lg Invest di cercola * In questa azienda mi occupavo degli impianti ffth .preparazione completa e giuntati di roe ,minimuffola a parete,muffola,cno con doppio spliter sia tim e Fastweb
Elettricista apprendista Arnone Vittorio * Era una ditta che facevamo impianti elettrici industriali e civili
Cablaggio elettrico S.a.s. Bugli Stefano & C viemme * Ci occupavamo di montaggio meccanico dei quadri elettrici e cablavamo tutti i quadri sia civili e industriali
Lavoro stagione S.r.l cattolica frutta * Lavoro stagionale scaricavo la frutta con muletto e li consegnavo in hotel
Elettricista S.r.l BCM impianti * Lavoravo come operaio elettrico,la mia mansione era impianti elettrici nelle case e negozi anche di antifurto
Elettricista S.r.l dieci * Facevamo impianti civili(mettevo le cassette di derivazioni,le 503,504 ,eseguivo la tubazione,e infilagli e collegavo impianto anche telefonico
Elettricista giuntista S.p.a Cedelt * Facevo giuntista di cavi media e bassa tensione sulle pale eoliche,eseguivo terminali e sconettibili all'interno delle pale e sotto stazione.eseguivo posa cavi sia di cavi di media tensione ,alta tensione e poi ero assistente quando provavamo i cavi con il mager.E la Fibbra ottica eseguivo infilaggio di mono tub da 40 .e usavo una macchinetta adatta per la fibra ottica ed eseguivo giunti di fibra ottica con una macchinetta che saldava la Fibbra . Ci capitava di fare impianto di pannelli solari.Io eseguivo scavi ,posizione di pozzetto e colegamento elettrico .porto bob kat ,mini scavatore e la pala meccanica
Elettricista giuntista di fibra ottica Licenzia media Sono una persona seria ,nel campo lavoratvo mi piace lavorare in squadra in qualsiasi posto mi adeguo.sono un ragazzo che apprende subito e do tutto me stesso per fare produzione. il mio pensiero e sempre stato che la squadra diventa una famiglia e insieme potremmo avere ottimi risultati, mi piace fare qualsiasi lavoro nn mi sono mai tirato indietro per qualsiasi lavoro che ci facesse .sto cercando lavoro per Rimini,: riccione e cattolica per trasferirmi completamente con la mia famiglia . Grazie di aver letto il mio curriculum
07/01/2018 F. T. 40 Giuntista Di Fibra Ottica Network / Security Engineer Napoli Anche Estero -
1998
Diploma di Perito Industriale Capotecnico (Elettrotecnica ed Automazione)
conseguito con la votazione di 60/60
presso l'I.T.I.S. "E.Medi" di S.Giorgio a Cremano (NA) nel 1998;2000 - 2005
Tecnico informatico e hardware alla Olivetti Tecnost di Casalnuovo di Napoli
su prodotti da gioco Lottomatica e stampanti ad aghi e termiche, in Campania;2007 - 2017
Impiegato su Navi da Crociera MSC e Traghetti Tirrenia, Snav, TTT lines,
Corsica Ferries;2017
Tecnico informatico e hardware alla DM Informatica di Quarto (Napoli)
su stampanti fiscali Ditron ed Epson e TouchScreen
a bordo di Grimaldi Navi, Tirrenia, Moby, Blunavy e TTT lines (in Italia e
all’estero).07/01/2018 F. P. 45 Tecnico Hardware E Software Sistemista / Tecnico informatico Napoli -
01/05/2016–alla data attuale Analista di sistemi informatici Unisys Italia S.r.l., Roma (Italia) Cliente: Dipartimento Risorse Economiche - UO Contravvenzioni Roma Capitale Progettazione, analisi funzionale e sviluppo di procedure PL/SQL dedicate alla estrapolazione e aggregazione di dati dai vari Db Oracle al fine di creare due Data Warehouse , uno orientato alla “Conoscenza comportamentale” del cittadino verso le sanzioni, l’altro orientato alla “Reportistica su indicatori di gestione” in merito alle attività del Dipartimento. Database: Oracle 10g/11g Linguaggio: PL/SQL
01/01/2014–30/04/2016 Analista di sistemi informatici Unisys Italia S.r.l., Roma (Italia) Cliente: Dipartimento Risorse Economiche - UO Contravvenzioni Roma Capitale Supporto per il consolidamento e la gestione dell'infrastruttura IT con soluzioni di virtualizzazione su piattaforma Microsoft Hyper-V. Studio e realizzazione di attività di migrazione dati tra server fisici e server virtuali. Utilizzo di nuove soluzioni di backup con Veeam Backup & Replication per il salvataggio e ripristino di server virtuali a livello full e incrementale. Supporto per l’analisi e la realizzazione del Progetto Migrazione Sistemi/Applicazioni presso altro datacenter , con produzione di : - Assessment infrastruttura sistemistica - Documentazione sistemistica delle risorse hardware necessarie - Documentazione applicazioni da adeguare - Gantt esecutivo per passaggio in produzione Ambiente hardware: ES7000 G3 Sistema operativo: Windows 2008 R2 Edition – Microsoft Hyper-V Ambiente backup: Veeam Backup & Replication
01/01/2009–31/12/2013 Amministratore Database Oracle/MS SQL Server/BIS e Sistemi Unisys Italia S.r.l., Roma (Italia) Cliente: Dipartimento Risorse Economiche - UO Contravvenzioni Roma Capitale Oracle/MS SQL Server Dba Amministrazione di database Oracle/MS SQL Server sintetizzabile nelle attività di:- installazione software; - creazione database; - upgrade database; - migrazione database; - connettività database (Oracle/Mssql/BIS); - gestione utenti e previlegi; - creazione di tablespaces, (anche partizionati) e allocazione spazi di memorizzazione necessari; - creazione e modifica di oggetti logici,trigger,constraint; - creazione e refresh viste materializzate; - creazione funzioni/procedure e schedulazione job; - monitoraggio e analisi delle performance; - backup/recovery; BIS Administration Amministrazione di database BIS sintetizzabile nelle attività di: - installazione software BIS; - creazione database e allocazione spazi di memorizzazione necessari; - upgrade database; - migrazione database; - connettività database; - gestione utenti e previlegi; - creazione funzioni/procedure e schedulazione job; - monitoraggio e analisi delle performance; - backup/recovery; Amministrazione sistemi Gestione della server farm presso il data center del cliente con attività di manutenzione programmate. Gestione del Software “Legato Networker” per il backup/restore di tutti i sistemi e database. Monitoraggio in tempo reale delle risorse e delle performance dei servizi applicativi dell'intera infrastruttura IT. Implementazione di procedure di shutdown automatiche in caso di power-off. Ambiente hardware: ES7000 series Sistema operativo: Windows 2003 Enterprise Edition, Windows 2000 Advanced Server Database: Oracle 10g/11g - MS SQL Server 2008 - BIS 10/11 Linguaggio: PL/SQL Tools: Oracle OEM, SQL Navigator, Host Monitor
01/03/2003–31/12/2008 Analista di sistemi informatici Unisys Italia S.r.l., Roma (Italia) Cliente: Dipartimento Risorse Economiche - UO Contravvenzioni Roma Capitale Analisi, sviluppo e manutenzione, di funzionalità gestionali nell’ambito del sistema SIC (Sistema Informativo Contravvenzioni) e ARES (Applicazione Ruoli Esattoriali). SIC gestisce tutto il procedimento sanzionatorio relativo alle violazioni alle norme del Codice della Strada, Leggi Speciali e Regolamenti Comunali, il contenzioso relativo al Giudice di Pace e al Prefetto. ARES gestisce la formazione dei Ruoli Iscritti nelle cartelle esattoriali e le relative istanze in autotutela per i discarichi delle medesime. Al fine di centralizzare e rendere facilmente disponibili l’enorme quantità di informazioni ad essi correlate, sono state sviluppate due applicazioni Web in cui la mia attività è stata di: progettazione, analisi e sviluppo di un Db Oracle alimentato, tramite repliche dati, dai Db di produzione, e di procedure PLSQL atte alla ricostruzione degli indici costituenti il motore di ricerca, utilizzati dall’applicazione Web "Archivio Unico delle Sanzioni”, ad uso del Dipartimento, che permette la visualizzazione in modalità centralizzata del carico sanzionatorio del trasgressore con documenti e immagini collegate al ciclo di vita evolutivo della sanzione stessa. - progettazione, analisi e sviluppo di un Db Oracle alimentato, tramite repliche dati, dai Db di produzione, e di procedure PLSQL atte alla ricostruzione degli indici costituenti il motore di ricerca, utilizzati dall’applicazione Web “Romamulte”, accessibile dal portale di “Roma Capitale”, che permette oltre alla visualizzazione dei verbali e delle immagini anche il pagamento online delle stesse. Ambiente hardware: ES7000 Sistema operativo: Windows 2003 Enterprise Edition Ambiente di sviluppo: BIS (Business Information Server) - PL/SQL Database: Oracle 8g/10g
01/01/2001–28/02/2003 Analista di sistemi informatici Unisys Italia S.r.l., Roma (Italia) Cliente: Ministero Economia e Finanze Studio e realizzazione della migrazione del sistema informativo "Pensioni di Guerra" da ambiente hardware Unisys 2200, e database Mapper, ad ambiente Windows 2000 Advanced Server su Unisys ES3020 e database Mapper Business Information Server. Ambiente hardware: Unisys 2200 -> Unisys ES3020 Sistema operativo: OS2200 -> Windows 2000 Advanced Server Ambiente di sviluppo: Mapper 2200 -> Mapper Business Information Server
01/01/1994–31/12/2000 Analista di sistemi informatici Unisys Italia S.r.l (Tecnologica S.p.a. fino al 30/10/1996), Roma (Italia) Cliente: Comune di Roma (Anagrafe) Analisi, sviluppo ed implementazione, nel sistema informativo dell'Anagrafe del Comune di Roma, di funzionalità applicative inerenti la gestione anagrafica ed elettorale dei cittadini. Sviluppo ed implementazione dell'applicazione "rilascio Carta Identità Elettronica" detta CIE. Porting del sistema informativo dell'Anagrafe del Comune di Roma da una struttura di archiviazione dei dati reticolare (Mapper) a una struttura relazionale (RDMS). Ambiente hardware: ClearPath, Unisys 2200 Sistema operativo: OS2200 Ambiente di sviluppo: Mapper 2200
01/01/1991–31/12/1993 Analista programmatore Tecnologica S.p.a., Roma (Italia) Cliente: Photosystem (Roma) Installazione e configurazione di un sistema utilizzante software di impaginazione "Xyvision", messa in produzione e gestione dei backup/recovery presso il cliente. Istruzione del personale preposto alla successiva presa in carico del sistema. Ambiente hardware: Unisys Server serie ES Sistema operativo: Windows
09/05/1985–31/12/1990 Analista Programmatore Tecnologica S.p.a., Roma (Italia) Cliente: Corte Suprema di Cassazione (Roma) Analisi sviluppo ed implementazione di un sistema applicativo dedicato alla gestione della fatturazione relativa agli accessi utente al sistema di ricerca delle sentenze emesse dalla Corte Suprema di Cassazione, denominato "Easy Find". Ambiente hardware: Unisys 2200 Sistema operativo: OS2200 Ambiente di sviluppo: Mapper 2200
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 01/10/1976–14/07/1981 Diploma di Perito Capotecnico Industriale specializzato in Elettrotecnica Istituto Tecnico Industriale Statale Alessandro Volta, Viterbo (Italia)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue inglese A2
07/01/2018 D. M. 62 Database Administrator Oracle DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Roma
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (5)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29995)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (8)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (7)
- Engineering (4)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (480)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (10)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (777)
- Programmazione / Web Developer (43)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (13)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (8)
- Web Designer/Social/Marketing (3)