Categoria: Help Desk-Tester (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Da Ottobre 2017 a Dicembre 2017 Accenture, Assago Forum(MI) Corso di formazione in programmazione Java
Principali Contenuti:
. JSE, Oracle, JDBS
. JEE, HTML, JavaScript, J-Unit, Angular
. Sviluppo di applicazioni basate su MVC e TomCatDa Maggio 2013 – Barista e Responsabile Attività Balneare (conduzione familiare)
a Settembre 2017 Zio ****, Lungomare Cordella, Marina di Vasto 66054, Vasto, CH (lavoro estivo)
Principali Mansioni:
. Relazioni con clienti/fornitori
. Risoluzione di problemi in tempo reale
. Preparazione e somministrazione di generi alimentariDa Agosto 2017 - a Oggi Dog - Sitter
Tramite Applicazione "Dog-Buddy"Da Ottobre 2014- Volontario Associazione GXT (Giovani Per Torino)
a Ottobre 2015 Presso Centro InformaGiovani
Principali Mansioni:
. Accompagnamento partecipanti delle attività
. Attività esplicative dei progetti
. Aiuto organizzazione eventi culturaliDa Ottobre 2009- a Luglio 2012 Volontario Associazione no-profit Amici di Zampa
Presso Canile Comunale di Vasto(CH)
Principali Mansioni
. Organizzazione eventi di raccolta fondi
. Attività di cura di animali
. Attività di recupero animali randagiISTRUZIONE E FORMAZIONE
Da Settembre 2012- Luglio 2016 Laurea Triennale Ingegneria Meccanica 95/110
Politecnico di Torino
Principali Materie e Programmi appresi:
. Modellazione tramite SolidWorks
. Corso integrato AutoCad
. Tecnologia Meccanica
. Scienze dei Materiali
. Costruzioni di Macchine
. Meccanica ApplicataDa Settembre 2016- Settembre 2017 Master's Degree in Mechanical Engineering (ciclo di studi
Politecnico di Torino non completato)
Principali Materie e Programmi appresi:
. Conoscenze di MatLab
. Nozioni di Economia
. Modelli numerici (metodo FEM)COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Inglese
Competenze comunicative ▪ possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia
esperienza di barista/responsabile attività familiare
▪ competenze esplicative e informative acquisite durante la mia
esperienza di volontariato
▪ ho acquisito competenze di proattività e lavoro in team durante la
mia esperienza di formazione presso AccentureCompetenze organizzative e gestionali ▪ gestione fornitori
▪ problem solving
▪proattivitàCompetenza digitale.
buona padronanza degli strumenti della suite per ufficio (elaboratore di testi,
foglio elettronico, software di presentazione)09/12/2017 R. F. 31 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
*
• Nome e tipo di istituto di istruzione o
formazione ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE “ F. GIORDANI ”
Via Michelangelo da Caravaggio, 184 - Napoli
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
• Qualifica conseguita Maturità Tecnica di Perito Capo TecnicoSpecializzazione: Informatica ABACUS Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft
Office e Web e linguaggi di programmazione (HTML-C++-Java script)- Patente Europea “Eattestato di primo livello CISCO rilasciato da itis giordani il 10-05-2006 Ipass(european informatics passport)”rilasciato da ansi napoli il 04-
05-09 e secondo livello “CISCO NETWORKING ACCADEMY”- Attestato di partecipazione al corso di WEB DESIGN con addestramento
professionale e certificazione ministeriale, data di conferimento il 24/02/17
-Attestato ICL_joomla 24-03-2017 presso icl international computer licenceMADRELINGUA ITALIANA
ALTRE LINGUE INGLESE BASE(A1)CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Posseggo ottime capacità relazionali con la clientela e con i colleghi, acquisite grazie
ad esperienze lavorative.
Capacita di adattamento in diverse situazioni e/o circostanze,predisposizione al lavoro
di squadra.
CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
Sono in grado di organizzare la mia attività,gestendo le priorità richieste a un gruppo di
lavoro, grazie alle esperienze svolte fin’ora.
A2 – B ,AUTOMUNITOULTERIORI INFORMAZIONI Brevetto BLSD (BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION ) conseguito
nell’ anno 2009 presso l’Azienda Ospedaliera “Antonio Cardarelli” di Napoli.
ISCRIZIONE ORDINE PROFESS.LE ISCRITTO ALL’ORDINE DEI GIORNALISTI ALBO PUBBLICISTI 09-06-201209/12/2017 L. C. 35 Perito Informatico Settore Generale / IT Bologna -
Dal 01/03/1986 al 29/08/2017
• Nome e indirizzo del datore di lavoro HippoGroup Roma Capannelle SpA
• Tipo di azienda o settore Ippodromo Corse Galoppo e Trotto
• Tipo di impiego Impiegato
• Principali mansioni e responsabilità Ufficio del Personale, gestione amministrativa assunzioni (SAOL), presenze ed assenze con relativi giustificativi, impostazione retributiva e contributiva mensile con relativi dati variabili da trasmettere al Consulente esterno per la loro applicazione. Gestione rapporti con Istituti esterni per la gestione di malattie ed infortuni (con INPS ed INAIL), come pure per accompagnare gli sviluppi delle cessazioni di rapporto per motivi di pensione (con Patronati ed INPS)
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.MADRELINGUA Italiano
ALTRE LINGUE
[INGLESE]
• Capacità di lettura scolastico
• Capacità di scrittura scolastico
• Capacità di espressione orale scolastico
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. Fino dall'età giovanile ho imparato a saper affrontare molte attività in modo anche autonomo, ma nel contempo ho sempre voluto e saputo mantenere vivi i miei rapporti operativi anche in comunione con altri colleghi , perchè erano più esperti di me nelle attività che stavo curando o perchè addirittura specializzati in particolari operativi che io non trattavo, in ogni caso sia per risolvere le operazioni dovute che anche solo per accrescere le mie conoscenze e capacità. Per il fatto di gestire le pratiche relative al Personale, ho sempre cercato sia di impostare e risolvere tutte le situazioni contingenti, che di mantenere positivi rapporti con tutti i lavoratori in servizio. Ho difatti sperimentato che tale impostazione mi ha potuto poi permettere di gestire delle contingenze in maniera lineare in virtù della stima e considerazione che potevo avere guadagnato.CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc. A livello organizzativo la mia funzione specifica ha spesso richiesto di sviluppare particolari attività pratiche, per gestire per svariati anni sia una attività di medicina preventiva volontaria, durante le ore di lavoro, che di donazione periodica del sangue con autoemoteche AVIS. Con l'apparire delle prime reali difficoltà settoriali di lavoro, ebbi l'incombenza di curare ogni giorno gli sviluppi ad personam degli iniziali 7 mesi di Cassa Integrazione (30% delle ore di tutto il Personale) e dei 12 mesi del Patto di Solidarietà.
In ambedue i periodi non era possibile che venissero pagate le ore di lavoro addizionale, che però per quasi tutti noi era impossibile non accumulare. Prese dunque il via la necessità di riconoscere a tutti la maturazione di molte ore di permesso retribuito, dovendo poi impostare il loro utilizzo.CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Capacità di utilizzo del computer e dei vari programmi (es. word, excel) . In particolare per la gestione delle presenze sul posto di lavoro, dopo i molti anni in cui esse venivano certificate tramite utilizzo di marcatempo cartacei che io poi dovevo leggere ed analizzare, da molti anni tale operazione si sviluppava attraverso l'utilizzo di badge magnetici con i quali si certificavano le ore di lavoro. In questo caso io dovevo però impostare le miriadi di tipologie di orario all'interno dei programmi della Zucchetti o della Softer, e dopo associarne i codici alle varie situazioni personali di lavoro, con il beneplacito delle sigle di convalida dei rispettivi Responsabili.
PATENTE O PATENTI Patente B
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI [ Indicate qui ogni altra informazione utile, per esempio nome di persone da contattare, referenze, etc. ]09/12/2017 M. C. 62 Ufficio Personale-back Office Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
- Conoscenza professionale dei linguaggi di programmazione quali COBOL, JCL, SQL, EASYTRIEVE Plus, XML/XSD.
- Conoscenza professionale del TP Monitor CICS, dei DBMS quali DB2, VTAM, VSAM, dei Tools SDSF, SPUFI, QMF, degli ambienti TSO e ISPF, dei prodotti di change management ENDEVOR, ROSCOE, CHANGEMAN, del sistema operativo IBM/OS390/MVS, dei prodotti di debugging INTERTEST ed EXPEDITER.
- Buona conoscenza del pacchetto Office. Pratico nell’utilizzo di Internet.
02 ott 2006 – ad oggi Analista Programmatore Cobol Cics Db2 in ambito Mainframe IBM/OS390
ENTERPRISE S.p.A. – Roma www.ent4bank.it
Attività o settore – IT Software
Software house specializzata nel settore Finance & Banking che fornisce
prodotti e presta servizi di assistenza e consulenza specialistica nel mercato
bancario e finanziario.
Mi occupo dello sviluppo e manutenzione della piattaforma “Pr.E.M.I.A.
Prodotto Estero Modulare Integrato con altre Applicazioni” per la gestione
dell’operatività dei Sistemi di Pagamento in area Estero.
Attualmente sono inserito nel gruppo di lavoro per gli sviluppi evolutivi
circa l’area “Trade & Finance – Crediti Documentari e Garanzie” integrata
nella nostra piattaforma per il Gruppo Bancario BANCO POPOLARE. Ricopro il
ruolo di analista programmatore con mansioni di analisi e sviluppo software,
coordinandomi con i collaboratori del mio team-work e seguendo le direttive
del cliente presso la nostra sede operativa;
Ho fatto parte del gruppo di lavoro per l’installazione e conseguente
manutenzione della nostra piattaforma per Banca UBAE ricoprendo il ruolo di
custom project con mansioni di analisi e sviluppo software, seguendo il
progetto presso la nostra sede operativa a stretto contatto con il cliente;
Ho fatto parte del gruppo di lavoro per lo sviluppo e relativa
manutenzione della suite UniPay, piattaforma dedicata al trattamento
completo delle istruzioni di pagamento inerente la gestione di tutte le
tipologie di bonifico. I dati trattano nativamente il Tracciato XML ISO 20022,
con collegamento diretto alle reti;
Mi sono occupato dell’implementazione del nostro prodotto per il Gruppo
Bancario CREDITO VALTELLINESE presso la sede del cliente a Sondrio.
L’esperienza maturata, già di per se formativa ed interessante dal punto di
vista personale ma soprattutto professionale, si è arricchita maggiormente
con lo sviluppo di software evolutivo tp e batch, mediante l’utlizzo del
prodotto IBM MQSeries con gestione di lettura e scrittura di code MQ per la
gestione delle funzioni del nostro prodotto per la messaggistica SWIFT, per i
Titoli e per i Bonifici effettuati via Internet;
Ho seguito progetti di un certo rilievo occupandomi dell’analisi e dello
sviluppo di software evolutivo per processi di Data Migration. Nello specifico:
Migrazione dati del sistema informativo del Gruppo Bancario BPI,
operante su piattaforma SISEB, ad un sistema unificato con il Gruppo
Bancario BANCO POPOLARE presso la sede del cliente a Verona;
Migrazione dati di un cospicuo numero di filiali del Gruppo Bancario
INTESA/SANPAOLO, operante su piattaforma SISEB, al sistema informativo di
Banca CARIGE, presso la sede del cliente a Genova;
Migrazione dati del sistema informativo di NORDEST BANCA e CARIFANO,
ad un sistema unificato, rispettivamente con il Gruppo BANCA POPOLARE DI
CIVIDALE e con il Gruppo Bancario CREDITO VALTELLINESE, presso la sede
del cliente a Sondrio;
Migrazione dati del sistema informativo del Gruppo Bancario UGF Banca,
operante su piattaforma SISEB, ad un sistema unificato con le banche del
Gruppo CEDACRI, presso la sede societaria a Roma;
Successivamente alla fase d’installazione della macchina di migrazione,
mi sono occupato anche dell’implementazione di software per il raccordo
tra i vari sistemi informativi oltre allo sviluppo di applicativi di quadratura
contabile, di gestione dei rapporti di banche e clienti, e quant’altro
concerne servizio di mezzo di pagamento (assegni, bonifici, traveller’s
cheques etc.);
Ho sviluppato, con conseguente manutenzione, la fase batch relativa
allo “Swap/Spin IN/Spin OFF filiali/Trasferimento Clienti” per le banche del
Gruppo Bancario BANCO POPOLARE;
Mi sono occupato della parte batch riguardante l’alimentazione dei flussi
per la procedura “I.A.S. – International Accounting Standards” e gestione
segnalazioni con controllo di gestione e risk management.02 set 2002 – 29 set 2006 Analista Programmatore Cobol Cics Db2 in ambito Mainframe IBM/OS390
C.S.E. – San Lazzaro di Savena (BO) www.csebo.it
Attività o settore – IT Software
Consorzio di Servizi Bancari che fornisce servizi di outsourcing informatico
integrati da servizi di consulenza organizzativa, formazione e processing
outsourcing. Ho lavorato presso la società in qualità di consulente.
Inserito nell’area “Applicativi S.I.DI.B. – Sistema Informativo Dipartimentale
Bancario”, inizialmente mi sono occupato dello sviluppo, manutenzione e
modifica del software per il servizio “FACTOR”, volto a garantire
all’imprenditore la gestione dei crediti della propria impresa. Ho realizzato
applicativi sia batch che on-line di gestione aziendale, batch per il servizio
“S.I.S.BA. – Sistema Informativo Segnalazioni Bancarie” adibito alla gestione
dei dati di vigilanza.
Ho lavorato per il servizio “MARKETING” ed ho svolto attività di
programmazione sia batch che on-line relativa al “S.I.M. – Sistema
Informativo di Marketing”, strumento destinato al supporto e allo sviluppo del
Marketing Bancario Operativo. In dettaglio:
Sviluppo di applicazioni CICS per l’interfacciamento con altri sistemi
(programmi di front-end Windows). I dati vengono trasmessi, su protocollo
LU6.2, tramite flussi XML, che rispecchiano XSD da me progettati.
Manutenzione e gestione di un DataWareHouse, che raccoglie tutti i dati
sensibili dei clienti in modo da poter produrre risultati statistici e report e
quant’altro utile come supporto decisionale.
Tecnicamente ho interagito in maniera approfondita con il sistema CICS
per l’elaborazione veloce di grosse mole di dati (allocazione dinamica di
memoria, passaggio di dati tramite puntatori etc.) e ottimizzazione delle
query SQL di estrazione.
Sviluppo di applicativi in EASYTRIEVE Plus per la gestione stampe del
“S.I.M.”. Ho realizzato JCL (di load ed unload tabelle DB2, di ordinamento
etc.) relativi alle procedure citate e conseguente collaudo delle stesse.14 mag 2001 – 31 gen 2002 Programmatore Cobol Cics Db2 in ambito Mainframe IBM/OS390
CARISIEL S.p.A. – Rende (CS) www.almaviva.it
Attività o settore – IT Software
La società fa parte del gruppo “BANKSIEL S.p.A.”, attualmente incorporata in
ALMAVIVA S.p.A., mantiene e sviluppa il sistema informativo di Banca Carime
avvalendosi anche del settore gestione che fornisce servizi prevalentemente
di elaborazione dati. Ho svolto attività di consulenza.
Mi sono occupato dello sviluppo, manutenzione e modifica di applicativi
per la procedura “FASE EURO 2” area Crediti a Rientro (adeguamento
software per Euro). Ho gestito la parte batch relativa alla procedura “MAV”
(bollettini bancari). Ho sviluppato applicativi per la stampa dei tabulati. Ho
sviluppato software per la gestione di applicativi di Cassa. Ho realizzato JCL,
e relative schedulazioni per le procedure gestite.01 mar 2001 – 30 apr 2001 Programmatore Cobol Cics Db2 in ambito Mainframe IBM/OS390
O.I.S. S.p.A. – Napoli www.gfi-italia.com
Attività o settore – IT Software
La società fa parte del gruppo “OLIVETTI S.p.A.”, attualmente incorporata in
GFI Italia ed è specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni
informatiche per i diversi settori di mercato tra cui industria, finanza,
telecomunicazioni. Ho svolto attività di consulenza.
Mi sono occupato dello sviluppo e modifica di applicativi per la
procedura “PILOTA CSAT” per “TELECOM ITALIA S.p.A.”. L’attività prevedeva
la modifica del software tp per la gestione dell’utenza telefonica.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE04 lug 1994 Diploma di Maturità Tecnica di Geometra conseguito presso l’Istituto
Tecnico Commerciale e per Geometri “Manlio Rossi Doria” di Marigliano (NA)
con votazione finale di 40/60.08 gen 2001 – 28 feb 2001 Programmazione COBOL – CICS – DB2 presso la cooperativa “AFOR –
Accademia di Formazione e Ricerca” di Napoli. Lo stage ha previsto lezioni
tecnico – applicative finalizzate ad impartire conoscenze sui fondamenti
della programmazione batch ed on-line in ambiente mainframe.Lingua madre Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese A2 A2 A2 A2 A2
Livelli: A1/A2: Livello base - B1/B2: Livello intermedio - C1/C2: Livello avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle LingueCompetenze comunicative ▪ Spirito di gruppo, fortemente orientato al lavoro in team e al problem
solving;
▪ Ottima capacità di adattamento in ambienti multiculturali;
▪ Ottime capacità comunicative, acquisite grazie all'esperienza maturata di
assistenza fornita ai clienti;
▪ Iniziativa e dinamismo mi hanno sempre spinto ad andare avanti nel lavoro
così come nella vita.
Competenze organizzative
e gestionali
▪ Spiccato senso organizzativo e forte sprito d’intraprendenza;
▪ Buona esperienza nella gestione di pianificazione di progetti e
raggiungimento degli obiettivi;Competenze professionali ▪ Buona tempestività e prontezza di reazione alle situazioni difficili, grazie alle
esperienze lavorative caratterizzate dal contatto prolungato con i clienti;
▪ Ottime capacità organizzative, elevata flessibilità e molto attento alla
puntualità;
▪ Mi adatto facilmente a nuovi ambienti e situazioni lavorative.Competenze informatiche ▪ Conoscenza professionale dei linguaggi di programmazione quali COBOL,
JCL, SQL, EASYTRIEVE Plus, XML/XSD;
▪ Conoscenza professionale del TP Monitor CICS, dei DBMS quali DB2, VTAM,
VSAM, dei Tools SDSF, SPUFI, QMF, degli ambienti TSO e ISPF, dei prodotti di
change management ENDEVOR, ROSCOE, CHANGEMAN, del sistema
operativo IBM/OS390/MVS, dell’ambiente di sviluppo MICROFOCUS Cobol.09/12/2017 G. M. 49 Analista Programmatore Cobol Cics Db2 Developer / Web dev. / Mobile dev. Esteroabruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramobasilicata: Matera, Potenzacalabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio-Calabria, Vibo-Valentiacampania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salernoemilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Moden -
- AMBIENTE: Dos, Mvs, Vse.
- LINGUAGGI: Assembler (sufficiente), Cobol (ottimo), Sql, anche dinamico, (buono), Mantis (discreto), Pl1(sufficiente), Cics (buono), Aps (buono).
- ORGANIZZAZIONE DATI: Sequential, Vsam, Dli, Db2.
- OFFICE: Minipatente Europea del Computer (Word, Exel, ecc.).
1983 , per conto di Progres S.R.L.
BANCO DI NAPOLI, nel settore Bancario, area Titoli, come Programmatore Junior.1984 , per Progres S.R.L.
PROGRES S.R.L., nel settore IT/internet, area Bilanci e Cespiti, come Programmatore.1984 - 1985 , per conto di Progres S.R.L.
AGIP ITALIANA COKE, nel settore Chimico/Petrolchimico, area Magazzino, come Programmatore.1985 , per conto di Progres S.R.L.
HOECHST, nel settore Elettronico/Elettrotecnico, area Magazzino, come
Programmatore Senior.1985 - 1986 , per conto di Progres S.R.L.
NIXDORF, nel settore Bancario, area Bancomat, come Programmatore Senior.1986 - 1991 , per conto di Progres S.R.L. / S.P.A.
FININVEST, nel settore Finanziario, area Ammortamenti, Promozioni Pubblicitarie e Cespiti, come Analista Tecnico e Programmatore Senior.1991 - 1992 , per conto di Progres S.P.A.
MONTEFLUOS (Gruppo Montedison), nel settore Chimico, area Trasporti, sviluppo procedura ‘Costi di Trasporto’, come Analista Tecnico e Programmatore Senior.1992 - 2003 ,per conto di Progres S.P.A. / C.S.C. Progetti S.R.L. / C.S.C.Italia S.R.L.
BNL (Centro Elettronico Titoli), nel settore Bancario, area Titoli Azionari e Obbligazionari, come Analista Tecnico/Funzionale e Programmatore Senior, e interfaccia tra gruppo di lavoro e cliente.2003 , per conto di C.S.C. Italia S.R.L.
BANCA INTESA, nel settore Bancario, area Marketing, come Analista Tecnico/Funzionale e Programmatore Senior.2004 , per mio conto
KASANOVA, nel settore Regalistica, area Marketing, come Vetrinista e, all’occorrenza, come Analista Tecnico/Funzionale e Programmatore Senior.2005 , per conto di Softlab S.P.A.
HAL KS S.P.A., nel settore IT/internet, area Sicurezza e Performances, come Analista Tecnico/Funzionale e Programmatore Senior.2005 , per conto di Sidi S.P.A. / Dialoga S.R.L.
ISIDE S.P.A. , nel settore Bancario, area Anagrafica Generale / Bonifici, come Analista Tecnico/Funzionale e Programmatore Senior.2005 - 2006 , per conto di Serin S.A.
CORNER BANK ,nel settore Bancario, area Carte di Credito, come Analista Tecnico/Funzionale/Strutturale e Programmatore Senior.SEGUE ESPERIENZE PROFESSIONALI SIGNIFICATIVE
2006 , per conto di Skyteam S.R.L.
ANTEX S.P.A. ,nel settore Commerciale, area Payroll, come Analista Tecnico/Funzionale e Programmatore Senior.2006 , per conto di Resiban S.P.A.
BANCA INTESA, nel settore Bancario, area Rapporti Interbancari, nella gestione della procedura “UNITES”, come Analista Tecnico/Funzionale e Programmatore Senior.2007 , per conto di Praxis Calcolo S.P.A.
ENEL, nel settore Energetico, area Rapporti con Clienti, nella gestione della procedura “SOLUZIONE C”, come Analista Tecnico/Funzionale e Programmatore Senior.2007 - 2008 , per conto di Value Team S.P.A.
DEUTSCHE BANK, nel settore Bancario, area Carte di Credito, come Analista Tecnico/Funzionale e Programmatore Senior.2008 , per conto di Value Team S.P.A.
BANCA INTESA SAN PAOLO, nel settore Bancario, area Finanza, come Analista Tecnico/Funzionale e Programmatore Senior.2008 - 2009 , per conto di Value Team S.P.A.
DEUTSCHE BANK, nel settore Bancario, area Carte di Credito, come Analista Tecnico/Funzionale e Programmatore Senior.2009 - 2010 , per conto di Italtel S.P.A.
VODAFONE, nel settore delle Telecomunicazioni, area Carte SIM, come Analista Tecnico/Funzionale e Programmatore Senior.2010
ISCRIZIONE ALLA ‘LISTA DI MOBILITA’ del Centro Impiego di Milano, in seguito, dopo un periodo di attesa lavoro durato circa tre mesi, a licenziamento con motivazione non oggettiva: riduzione organico aziendale.2010 - 2011 , per mio conto
KASANOVA, nel settore Regalistica, area Marketing, come Vetrinista e, all’occorrenza, come Tecnico ICT2011 - 2012 , per conto di Value Team S.P.A.
DEUTSCHE BANK, nel settore Bancario, area Carte di Credito, come Analista Tecnico/Funzionale e Programmatore Senior.2012 - 2017 , per mio conto
KASANOVA, nel settore Regalistica, area Marketing, come Gestore del Personale e, all’occorrenza, come Tecnico ICTISTRUZIONE
1972 – 1978
MATURITA’ SCIENTIFICA conseguita presso l’ istituto ‘A. Einstein’
di Milano, con la votazione di 36/60.1982 - 1983
CORSO DI ‘COBOL’ tenutosi presso la Società di consulenza Progres S.R.L.,
attuale C.S.C. Italia S.R.L. (gruppo C.S.C. S.P.A.), della durata di mesi 6,
comprendente tirocinio aziendale, in seguito al quale INSERIMENTO
nella Societàmedesima, come libero professionista, con la qualifica di Programmatore
Junior.
1985
CORSO DI ‘ASSEMBLER’ tenutosi presso la Società di sviluppo
Hardware e Software Nixdorf S.P.A., attuale Siemens/Nixdorf S.P.A.2009
CORSO ‘ECDL’ (European Computer Driving Licence) tenutosi presso il Centro Orientamento e Formazione della Regione Lombardia.
CONOSCENZE INFORMATICHE
AMBIENTE: Dos, Mvs, Vse.
LINGUAGGI: Assembler (sufficiente), Cobol (ottimo), Sql, anche dinamico, (buono), Mantis (discreto), Pl1(sufficiente), Cics (buono), Aps (buono).
ORGANIZZAZIONE DATI: Sequential, Vsam, Dli, Db2.
OFFICE: Minipatente Europea del Computer (Word, Exel, ecc.).
LINGUE STRANIERE
INGLESE (mediocre), TEDESCO (discreto), SPAGNOLO (buono).
INTERESSI
Musica (Pianoforte, Canto e Ballo), Scacchi, Calcio, Tennis e Viaggi.
OBIETTIVI
Miglioramento Figura e Posizione professionale con aspirazioni a possibili compiti di responsabilità.
REFERENZE
Disponibili a richiesta.
09/12/2017 U. A. 66 Tecnico/funzionale E Programmatore Senior Tecnico Ict Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
- Dreamweaver,Flash con Actionscript 2 (discreta conoscenza).
- Perfetto utilizzo CMS : Joomla, Wordpress, Virtuemart, Prestashop,
- Woocommerce
- Programmi di grafica: Buona conoscenza Photoshop CS4,GIMP; ZONE
- Photo Studio14,
- Ottima conoscenza FTP, Winrar, Adobe Reader, Nero Burning,Xara
- Webstyle, capacità di creare Banners
- Linguaggi di programmazione :
- Perfetta conoscenza HTML5,CSS
- Nozioni Javascript,XHTML,linguaggio C,
- Buona conoscenza : PHP e Mysql
- Utilizzo di tutti i tipi di script : Java, Javascript,Xml
- MYSQl
- SEO
INPS 2009 – 2011
Attualmente freelance web designer e account per MAVE srl. Acquisizione
dei clienti per la realizzazione di siti internet. Approccio, tramite emailmarketing
o contatto diretto col cliente, progettazione del layout del sito fino
all'assenso da parte del cliente per la realizzazione del sito stesso.
Impiegato informatizzazione e gestione database settore di competenza.
Spedizione informatizzata (utilizzo di Excel) e gestione database posta in
uscita settore invalidi civili. Tramite l'informatizzazione del servizio è stato
possibile raddoppiare la posta in uscita giornalmente, creare un database,
che è risultato vincente per le problematiche della posta il cui invio non
andava a buon fine. Inoltre la gestione delle domande telematicamente
(servizio che a tutt'oggi è di routine, ma che in quel periodo si andava
testando) mi aveva permesso di accorciare notevolmente I tempi di attesa
dell'utente finale per l'espletamento della propria pratica.Soc. Promoset 2000-2001
Grafico e Webmaster giornale Martina Sera ora PugliaPress. All'interno
della testata giornalistica leader del settore giornale cittadino a Martina
Franca mi sono occupato della versione online del giornale, curando il
layout e gli aggiornamenti del sito. Ho curato la parte grafica, in
particolare la gestione delle foto per la versione cartacea. Esperienza
che ha aumentato le mie capacità per l'utilizzo dell'hardware Apple.
Impiegato e magazziniere. Gestione statistiche di vendita e
informatizzazione database magazzino. Gestione magazzino merce in
uscita.Soc.Lahuèn sas 1994-1997
Impiegato addetto alla fatturazione. Utilizzo di Word per la stessa, dopo aver
creato un layout standard per tutte le fatture. Utilizzo di Excel per il calcolo
degli interessi dovuti dai clienti.Studio Commerciale 1991-1993
Impiegato, informatizzazione settore visure Conservatoria RR.II
Trasformazione dal cartaceo al telematico, dopo pianificazione con
Informatico di riferimento, che ha creato il software per la gestione delle
visure già effettuate e che permettesse la stampa delle stesse. Lavoro che
grazie alle mie specifiche è risultato vincente per il perfetto utilizzo del
software stesso. (Si fa presente che nel 1991 l'informatizzazione delle
procedure era ancora agli albori)Istruzione
Master 2000
Corso di Formazione professionale 2003Stage 2005
1984-1989 Maturità scientifica presso Liceo De Ruggeri a Massafra (TA).
6.3.2013 Laurea in Scienze della comunicazione nellemorganizzazioni Università Aldo Moro - BariMaster per l’alta qualifica di “operatore internet” (Amministratore di rete,
Web Designer, Web Marketing) 500 ore presso Scuola Formazione
Manageriale MCM di Bari - Tecnopolis
Corso di formazione professionale regione Puglia per la qualifica di tecnico
informatico dei processi aziendale (300 ore) presso Scuola Edile di TarantoStage di 200 ore presso lo SMILE PUGLIA di Taranto (Ente accreditato dalla
Regione Puglia per la gestione di attività formativa).
Corso adulti e web di 90 ore presso Istituto Tecnico Industriale (indirizzo Informatico)Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata, scritta e tecnica)
Perfetta conoscenza sistemi operativi Windows
Formattazione e installazione S.O.
Perfetta conoscenza Pacchetto Office (word, excel, access e power
point) e OpenOffice
Installazione e gestione svariati applicativi (eseguibili, upgrade, patch
etc)
Gestione e configurazione ogni tipo di client di posta elettronica: Outlook
express, Windows Live Mail etc. (pop3 e smtp) .
Backup di sistema.
Perfetta capacità navigazione in rete, gestione avanzata DNS, IP, proxy
server, configurazione browsers e tutti i servizi associati.
Installazione, configurazione e risoluzione conflitti periferiche :
Stampanti, fax, scanner, router, proiettori, foto e video camere, ed ogni
tipo di dispositivo.
Gestione S.O. : configurazione Firewall, antivirus, account,
aggiornamenti, backup, deframmentazione.
Gestione rete e internet: creazione e configurazione reti wi-fi
Gestione applicativi per la creazione e modifica di file audio e video
Programmi realizzazione siti internet:
Dreamweaver,Flash con Actionscript 2 (discreta conoscenza).
Perfetto utilizzo CMS : Joomla, Wordpress, Virtuemart, Prestashop,
Woocommerce
Programmi di grafica: Buona conoscenza Photoshop CS4,GIMP; ZONE
Photo Studio14,
Ottima conoscenza FTP, Winrar, Adobe Reader, Nero Burning,Xara
Webstyle, capacità di creare Banners
Linguaggi di programmazione :
Perfetta conoscenza HTML5,CSS
Nozioni Javascript,XHTML,linguaggio C,
Buona conoscenza : PHP e Mysql
Utilizzo di tutti i tipi di script : Java, Javascript,Xml
Modifica tutti i tipi di files.
Gestione mySQL
Capacità di installare Apache su un server
Capacità e conoscenza di tecniche di Cross-browsing
Web Marketing
Acquisizione del possibile cliente tramite telefono,posta elettronica o
contatto personale.
Studio del modo più efficace per elaborare mails, così da interessare il
possibile acquirente. Gestione newsletters.
Email Marketing con DEM
Gestione del cliente durante la prima visita-preventivo.
Acquisizione (sign-off) dell'ordine.
SEO
SERP in http://www.********.it/indicizzazione-siti.html
Conoscenza posizionamento sui motori di ricerca (SEO), con tutte le
problematiche per uscire sulle prime pagine di Google.
Capacità di analizzare dati afflusso su sito (Google Analytics)
Utilizzo Google webmaster tools
Registrazione domini e gestione hosting su servers
Creazione sitemaps e file robots
Iscrizione motori di ricerca
Campagne pubblicitarie Google Adwords, Facebook
Indicizzazione sito per parole chiave.
Analisi delle parole chiave (Google Adwords) e scelta delle migliori con
analisi del miglior dominio in riferimento alle esigenze del cliente.
Creazione siti E-commerce con Prestashop : www.pittureisolanti.com ;
www.imagesfashiontextiles.com
Creazione siti vetrina HTML5 : www.bbpugliasalento.com
;www.consulenza****.it ;www.ldlab.it ;
www.bedandbreakfast-taranto.it ; www.studiodepierro.it
Creazione siti Joomla :www.********.it/joomla; www.mercabah.it
Creazione Wordpress: : www.geologicaitaliana.com ;
www.italianaconciliazione.it: www.comolaketostay.com ;
www.masserialafica.it;
www.elettroledsrl.it09/12/2017 V. C. 54 Realizzatore Siti Web Developer / Web dev. / Mobile dev. Bari Taranto Foggia Milano -
EXPERIENCE PROFILE
• Working as a Associate-Project with CTS from Aug 2015 to till date
• Worked as a Software Engineer with Tech Mahindra( Formerly Mahindra Satyam) from January 2012 to Aug 2015.PROJECT PROFILE
Project Name : Shared Analytics-Tableau
Client Kaiser Permanente
Role Tableau Admin
Duration Aug 2015 to till date
Environment Tableau 10.1,9.3,9.1
Description:
Objective of the project is to provide reporting and analytics solution to different departments within the organization.
Responsibilities:• Coordinating with the bussiness for Transformation of Data to have the best Visualization in Tableau.
• Interact with Business users and understanding their requirements.
• Connecting to Multiple data sources and implementing data blending techniques on requirement.
• Designing Dashboards with Drill Down, Drill Through and Drop Down menu Option and Parameterized and linked reports.
• Developing, Designing and supporting interactive Tableau Dashboard reports.
• Recommending Dashboards as per Tableau visualization features.
• Training internal resources on Tableau.
• Installation, configuration, Upgradation of Tableau Server
• Resolve Issues with Tableau within SLA and make it up and available to users
• Implementing data security when publishing Dashboard on the server.
• Scheduling reports to Business users on timely manner
Project Name : FCS Production
Client GE Aviation
Role Tableau Developer cum Administrator ,Cognos administrator
Duration April 2013 to Aug 2015
Environment Tableau 8.1, Tableau 8.0,Cognos 10.2,Cognos 10.2.1.1,motioDescription:
• Objective of the project is to provide solutions to different Airlines to minimize their fuel consumption. This is achieved by loading different data to the datamart daily, weekly according to the requirement and provide the Reports and also migrating the changes as per requests to QA and Production environment. And the enhancements those are required for the new changes. Initially we had cognos reporting environment which is sunset now and all the cognos reports are recreated on Tableau platform.
Responsibilities:
• Building work books, views and dashboards in tableau as a replication of cognos reports
• Supporting and maintaining Tableau Reporting infrastructure .
• Testing ,analysing and authoring the Tableau dashboards.
• Debugging and rectifying the problems of users pertinent to Tableau
• Preparation of various documents like Implementantion Plan etc to ensure that the technical logic to implement various enhancements is clearly understood by everyone.
Project Name : TSG Run Enabling Tools
Client GE Energy
Role Cognos Administrator
Duration May 2012 to April 2013
Environment Cognos 8.4,cognos 10.1.1Description:
• TSG Run -Enabling Tools project aimed at maintaining, monitoring and supporting the BI software environments for GE.
• The primary deliverables included planning, installing, configuring and maintaining the IT infrastructure for GE and also debug and support the deliverables currently being utilized and developed by respective development and support teams of multiple vendors and that of GE.Responsibilities:
.
• Resolve Issues with cognos within SLA and make it up and available to users
• Planning ,Installation, configuration and troubleshooting Of Cognos
• Migration of objects( reports,packages,datasource,cube) from one environmnet to another
• Creation of user account and grant access to cognos and troubleshooting issues with access and permission
• Installing fixpacks and inetrimfixes within a outage window• 5+ Years of experience in Information Technology with specialization as Tableau Developer, Tableau Administrator and Cognos Administrator
• Highly proficient in the entire product suite of Tableau with extensive realtime experience on Tableau desktop,Tableau Server,Rest API,Javascript API,Alteryx
• Had onsite(Mexico) experience in managing client and business users and gathering first hand requirement from business and converting them appropriate visualization best suited for the scenario
• Strong expertise in SDLC, Data warehousing, OLAP, OLTP, Schemas, RDBMS and database like Oracle, SQL Server, DB2.
• Experience in building interactive and intuitive visualizations using techniques like filtering, sorting, grouping, sets, data blending, parameters ,calculations etc.
• Hands on experience in optimizing the reports performance & building complex SQL queries
• Underwent professional training in Data warehousing and Business Intelligence at Mahindra Satyam Technology Centre (MSTC), Hyderabad.
• Worked closely with Functional and Technical teams to understand requirements and transform them to technical specifications to be deployed as solutions.
• Excellent exposure to the Data warehousing concepts & ETL (Extract, Transform and Load) process.
• Excellent technical and analytical skills with clear understanding of design goals of ER modelling for OLTP and dimension modelling for OLAP
• Having good knowledge in DWH concepts like Star Schema, Snow Flake Schema, Facts, Dimensions, Data Mart, and SCD etc.
• Excellent interpersonal and communication skills, technically competent and result-oriented with problem solving skills and ability to work independently.
• Experience in installation, configuration, UpgradationTableau server 10.1,Tableau 9.1 server and building enterprise level Tableau reporting environment.• Experience in setting up a highly available Tableau visualization platform and skills in performance tuning i.e, optimized environment for both viewing and extract
• Experience in installation, configuration, Upgrade of Tableau server 10.1,9.1,Tableau 8.1 server and building enterprise level Tableau reporting environment.
• Experience in setting up a highly available Tableau visualization platform and skills in performance tuning i.e, optimized environment for both viewing and extract
• Worked on resolving the issues in the Tableau environment within SLA and used to interact with various support teams and the end users for the issues relating to the environment
ACCOMPLISHMENTS• Pat on the Back award for contribution to project.
• Got appreciation from Customer.
EDUCATION
• B.TECH in ‘Electronics and Communication Engineering’ from BijuPatnaik University of Technology(CGPA-8.2) from Bhubaneswar, Orissa.
• 12th from C.H.S.E. board , Orissa with an aggregate of 88%.
• 10th from H.S.E. board , Orissa with an aggregate of 88%TECHNICAL SKILLS
Reporting Tools Tableau 9.1, Tableau 8.1,Cognos 10.2.1,Cognos 10.2, Cognos 8.4
Data Warehousing Datamarts, Facts, Dimensions, Star schema, Snow-Flake schema, Slowly changing dimensions
Database Oracle 10g and 11g,SQL server 2008
Programming Languages SQL, PL/SQL
Operating System Windows XP ,Windows server 2008 R2,Unix08/12/2017 R. P. 37 Tableau Consultant Sistemista / Tecnico informatico Italy -
TITOLO DI STUDIO
Perito Elettronico elettrotecnico
DICHIARAZIONI PERSONALI
Diploma come perito elettronico elettrotecnico all’ITIS Galileo Ferraris, con voto 70 su 100.
08/12/2017 G. M. 27 Perito Elettronico Settore Generale / IT Napoli -
Mar 2017 - Present Networking
Accenture Outsourcing , Strada 4 - ROZZANO (MI) ITALIA
Business or sector Engineering and design , communication and telecommunicationsMar 2016 - Mar 2017 addetto alle vendite
Babilonia Ethnic Store - STORNARA (FG) ITALIA
Business or sector Marketing , foodJan 2017 - Feb 2017 Formazione
Man Power , Corso di Porta Romana, 46 - MILANO (MI) ITALIA
Business or sector Information systems, EDP , communication and telecommunicationsEDUCATION AND TRAINING
2007 - 2016 INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI
Politecnico di BARI - Department of INFORMATION AND ELECTRICAL ENGINEERING
1st level degree - Degree/Bachelor
Pre-university studies
Secondary school diploma: SCIENTIFIC CERTIFICATE
School-leaving examination taken in (year): 2007
Italian secondary school diplomaPERSONAL SKILLS
Mother tongue(s)
Other language(s)
Self-assessment UNDERSTANDING SPEAKING WRITING
Listening Reading Spoken interaction Spoken production
English B2 Independent B2 Independent B2 Independent B2 Independent B2 Independent
French A1 Basic A1 Basic A1 Basic A1 Basic A1 Basic
Levels: A1/A2: Basic user - B1/B2: Independent user - C1/C2: Proficient user
Common European Framework of Reference for LanguagesDigital competence Operating systems: Good
Programming languages : Fair
ALMALAUREA - Connecting university, labour market and professionals 1 / 2
Word processing: Good
Electronic spreadsheet : Good
Internet skills: Excellent
Data transmission networks: Good
Multimedia: Limited
Programming languages known: C'br /'C++'br /'Java'br /'Unix'br /'Cisco
Software applications: PuttY
mRemoteNG
SecureCRT
Office
Skype for Business
Tftpd64
Driving licence B08/12/2017 V. D. 36 Network Administrator Network / Security Engineer Foggia -
*
Sapori contadini , EBOLI (SA) (alimentare)
Business coordinator - Webmaster (commerciale e vendite)
Principali attività e responsabilità: Ho lavorato con Microsoft office pack (Excel, Word, Outlook). Ho imparato a costruire e gestire un e-commerce. Mi sono occupato autonomamente della corrispondenza con i clienti durante l'intero arco della
compravendita e degli aspetti logistici.
Competenze e obiettivi raggiunti: Ho imparato ad assumermi la responsabilità di condurre la
corrispondenza tra il produttore e il consumatore. Organizzare eventi per pubblicizzare i prodotti in vendita. Mi sono abituato a
tenere presentazioni anche davanti ad un pubblico di grandi dimensioni. Ho, inoltre, gestito autonomamente il lavoro anche in
situazioni altamente stressanti.
Attività svolta come: lavoro senza contratto/non regolamentari
Note aggiuntive: Ho lavorato con Microsoft office pack (Excel, Word, Outlook). Ho imparato a costruire e gestire un e-commerce.
Mi sono occupato autonomamente della corrispondenza con i clienti durante l'intero arco della compravendita e degli aspetti logistici.*
Università degli Studi di Salerno e Universidad de Murcia , MURCIA , SPAGNA (ricerca, selezione e/o somministrazione di lavoro)
Ricerca empirica sui movimenti sociali spagnoli, con particolare attenzione al movimento per la casa (PAH).
Osservazione di nuove modalità di organizzazione sindacale, di processi istituenti dal basso e di strategie di politicizzazione della cittadinanza.
Principali attività e responsabilità: Ricerca empirica sui movimenti sociali spagnoli, con particolare attenzione al movimento per
la casa (PAH), le loro forme organizzative. Osservazione di nuove modalità di organizzazione sindacale e di processi istituenti dal basso.
Assunto come: stagista/tirocinante stage/tirocinio
Tirocinio/stage durante gli stud relazioni pubbliche, organizzazione del lavoro, gestione delle risorse.
150 ore presso: biblioteca Augelluzzi, Eboli (SA) (presso ente pubblico o azienda pubblica)
altre informazioni Attualmente lavora: No
Lavoro durante gli studi: SìIstruzione
2017 TITOLO CERTIFICATO Laurea magistrale (2 anni)
Data di conseguimento: 15/02/2017 Università degli Studi di SALERNO
Dipartimento di SCIENZE POLITICHE, SOCIALI e della COMUNICAZIONE
LM-88 - Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale
Denominazione corso: SOCIOLOGIA E POLITICHE PER IL TERRITORIO
Indirizzo, Sezione o Orientamento del corso: MEDIA E SOCIETA'
Votazione finale: 110/110 con lode
Età al conseguimento del titolo: 24 | Anno di inizio: 2014 | Durata ufficiale del corso di studi (anni): 2
Titolo: PROCESSI DI SOGGETTIVAZIONE E ISTITUZIONI DEL COMUNE
Materia: BENI COMUNI DELLA CONOSCENZA | Preparata in 12 mesi2014 Laurea di primo livello (3 anni)
Data di conseguimento: 26/11/2014
Università degli Studi di SALERNO
ALMALAUREA - Un ponte fra Università e mondo del lavoro e delle professioni 1 / 3
Multimedia (suoni,immagini,video): Buona
Reti di Trasmissione Dati: Buona Realizzazione siti Web : Buona
Gestori database: Discreta Navigazione in Internet : Ottima
Elaborazione testi: Ottima Fogli elettronici : Ottima
Sistemi operativi : Buona Programmazione : BuonaTITOLO CERTIFICATO
Dipartimento di SCIENZE POLITICHE, SOCIALI e della COMUNICAZIONE
L-40 - Laurea in Sociologia
Denominazione corso: SOCIOLOGIA
Votazione finale: 110/110 con lode
Età al conseguimento del titolo: 22 | Anno di inizio: 2011 | Durata ufficiale del corso di studi (anni): 3
Titolo: TRA OMOLOGAZIONE E DIFFERENZIAZIONE CULTURALE. PERCORSI E PROSPETTIVE DI ANALISI.
Materia: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI | Preparata in 6 mesiProspettive future e lavoro cercato
Settore economico: 1. istruzione | 2. ricerca e sviluppo | 3. credito e assicurazioni
Area professionale: 1. risorse umane, formazione | 2. organizzazione, pianificazione e controllo | 3. direzione
Provincia preferita: 1. BOLOGNA | 2. FERRARA
Disponibilità a trasferte: sì, anche frequenti
Disponibilità a trasferirsi all'estero: sì, ma solo in Europa
Conoscenze linguistiche
Classificazione Europass - Livello europeo
Generale Comprensione Parlato Scritto
Ascolto Lettura Interazione orale Produzione orale
Inglese Discreta B1
Spagnolo Buona C1
Le conoscenze linguistiche Europass sono classificate su 6 livelli crescenti:
A1, A2, B1, B2, C1, C2
Competenze informatiche
Competenze generali
Studi ed esperienze all'estero
LM - Salerno - SOCIOLOGIA E POLITICHE PER IL TERRITORIO (2014 - 2015)
Programma Unione Europea (ERASMUS)
Luogo: SPAGNA (SPAGNA) | Durata: 4 (mesi)
Eventi / mostre
Progetti
2017 Il concetto di istituzioni in alcuni 'istituzionalismi minoritari'
Cosa significa, nella crisi radicale dello spazio pubblico e della rappresentanza, produrre istituzioni all'altezza delle forme di vita
contemporanee e delle nuove modalità produttive e comunicative? Un'analisi dei nuovi processi istituenti nella fase cognitiva del
capitalismo.
Curatore: Adalgiso Amendola (professore ordinario di sociologia del diritto)
Università degli studi di Salerno
Produzione: finanziato dall'Università degli studi di Salerno
Ruolo: Membro del gruppo di ricerca
Convegni e seminari
06/06/2017 Uso del diritto e/o estinzione del diritto , Università degli studi di Salerno , Fisciano
Dibattito sulla crisi delle modalità della mediazione giuridica del diritto 'privato' che del diritto 'pubblico'. Analisi di processi di
decostituzionalizzazione non lineari: insieme, produttori di contromovimenti che danno luogo a sperimentazioni di nuove forme
organizzative e nuove 'istituzioni' dal basso.
A cura di: Adalgiso Amendola
Ruolo: Discussant
27/04/2017 Istituzioni in movimento: dal bisogno di ordine al desiderio di organizzazione , Università degli studi di Salerno , Fisciano
Seminario sul concetto di istituzione sociale. In particolar modo si è discusso della sua centralità all'interno dell'ultima fase
produttiva e dentro le trasformazioni delle soggettività contemporanee.
Ruolo: Relatore
04/04/2017 Il Foucault greco e le pratiche di 'dir-vero' , Università degli studi di Salerno , Fisciano
Seminario sull'utilità del concetto foucaultiano di 'parresia' per una elaborazione di una teoria delle istituzioni.
A cura di: Mariangela Milone
Ruolo: Introduzione
Pubblicazioni
Articoli su rivista
2016 **** **** , Per una contro-narrazione di Scampia
Rivista: RightcityLab
ALMALAUREA - Un ponte fra Università e mondo del lavoro e delle professioni 2 / 3
Il presente curriculum vitae contiene informazioni riservate raccolte dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea. È
vietata la riproduzione, parziale o completa e la diffusione a terzi.
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel presente curriculum vitae ai sensi del D.L. 196/2003 "Codice
in materia di protezione dei dati personali".
rightcitylab.wordpress.com/2016/05/06/per-una-contro-narrazione-di-sca...
2016 **** **** , L'eredità degli studi post-coloniali
Rivista: Sociologicamente
Articolo sugli studi post-coloniali e sugli effetti che il pensiero post-coloniale ha avuto nel trasformare il modo di pensare e di agire
dei soggetti appartenenti a Paesi che provengono da esperienze coloniali
sociologicamente.it/leredita-degli-studi-post-coloniali/
2016 **** **** , Un'indagine con e sulle soggettività nella Piana del Sele
Rivista: RightcityLab
Articolo sulle forme di lavoro nella Piana del Sele
rightcitylab.wordpress.com/?s=****+di+stasio
Informazioni aggiuntive
- certificazione P.E.K.I.T.
- membro fondatore del laboratorio Communalia coordinato da Adalgiso Amendola professore ordinario di sociologia del diritto
presso l'Università di Salerno
- membro del laboratorio di sociologia urbana 'Right city lab' coordinato da Gennaro Avallone ricercatore dell'Università di Salerno
Patente di guida B
Disponibilità di un'auto Sì08/12/2017 A. D. 32 Responsabile Ufficio Progettazione Web Designer/Social/Marketing Ferrara, Padova, Bologna -
MODELLATORE3D (2017).Modellatore3Dperristrottutazionediinterni. Ostia,RM,Italia
LOGODESIGNER (2016)Designlogoperprogettomusicale. Helsinki,Finlandia.
PROGRAMMAZIONE HTML5,JS,CSS3 (2017-incorso) RomEurAcademyVisual Roma,Italia
MASTERIN COMUNICAZIONE GRAFICA (2016-2017)
LAUREAIN DESIGND‘INTERNI (2012-2015)
PHOTOSHOP
ILLUSTRATOR
INDESIGN
AFTEREFFECTS
3DSTUDIOMAX
RHINOCEROS
AUTOCAD
MICROSOFTOFFICEPACK
WINDOWS98/10
MACOSSYSTEM
CANONcamerasLanguages
ITALIANO
INGLESE
SPAGNOLO
FINLADESE08/12/2017 D. M. B. 32 Graphic Designer Web Designer/Social/Marketing Rome -
Luglio 2016 a Giugno oggi Med Computer srl
Vendita prodotti informatici Apple, servizi informatici, Commerciale settore B2B, Tecnico Pro, Insegnante informatica, addetto alla vendita
Maggio 2010 a Dicembre 2016
Cinelook di **** ****, ditta individuale www.cinelook.itProduzioni audiovisive, realizzazione portali web, formazione informatica, assistenza informatica
TitolareRealizzazione di filmati aziendali, backstages, teaser, eventi, motion design, animazioni 3D, graphic design, formazione presso le aziende in ambito software pacchetto Adobe creative suite (Photoshop, Illustator, Indesign, Premiere, After Effect), Apple e pacchetto Microsoft Office, consulenza hardware e software in ambiente Apple Macintosh, iPhone e iPad
Gennaio 2011 a Giugno 2016
Itech snc, Carpi (Mo) www.itechsnc.comFormazione informatica
Collaboratore esterno, formazione presso le aziende in ambito software pacchetto Adobe creative suite (Photoshop, Illustator, Indesign, Premiere, After Effect)
Maggio 2010 a Giugno 2016 Globe srl Carpi (Mo) www.globe.st
Formazione informatica, Collaboratore esterno, formazione presso le aziende in ambito software pacchetto Adobe creative suite (Photoshop, Illustator, Indesign, Premiere, After Effect) iPhone e iPad
Marzo 2013 a Giugno 2016 Iscom formazione, Modena
Formazione alle Aziende, Insegnante, consulente
Realizzazione di corsi aziendali relativi al pacchetto Microsoft Office, alfabetizzazione e informatica di baseMaggio 2010 a Giugno 2016
Datapiù srl, viale Amendola 8, 40121 BolognaVendita prodotti informatici Apple, assistenza Insegnante, consulente, Responsabile dell'istruzione alla clientela dei prodotti rivenduti, Specialist, consulente hardware e software, addetto alle vendite
Marzo 2011 a Maggio 2012 Visual Comunication di Paola Setti
Vendita prodotti informatici Apple, formazione Insegnante, consulente, Corsi di formazione in ambiente Mac, corsi di base, grafica con Illustrator, Photoshop, Indesign, Dreamweaver, video con Final cut, Motion, After Effect, Sountrack, Dvd studio pro
Maggio 2010 a Maggio 2012
Mediavision snc, viale Regina Margherita 7/a, 42121 Reggio EmiliaProduzioni Video, Montatore audio/video, Operatore di ripresa, Tecnico software e Hardware Mac
Realizzazione di filmati commerciali, istituzionali e di archivio, manutenzione postazioni di montaggio digitaleMarzo 2001 a Aprile 2010
APVD snc, via Brianza 1, 41012 Carpi (MO)Comunicazione pubblicitaria
Grafico, Montatore audio/video, Operatore di ripresa, manutenzione hardware e software
Realizzazione siti web, comunicazione per la stampa, Realizzazione di filmati commerciali, manutenzione parco informaticoMarzo 1998 a Febbraio 2001
Albertazzi G. S.p.a., Strada 468 per Correggio 31/a/b, 42015 Correggio (RE)
Produzione imballaggi alimentari
Grafico
Realizzazione layout grafici per la stampa, gestione archivio incartiFebbraio 1998 a Marzo 1998 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Stellatex S.p.a., via Tiraboschi 27/a, 41012 Carpi (MO) • Tipo di azienda o settore Tintoria e finissaggio tessuti • Tipo di impiego Tecnico di laboratorio • Principali mansioni e responsabilità Analisi di routine sui tessuti
Novembre 1997 a Gennaio 1998 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Idrobios srl, 41121 Modena • Tipo di azienda o settore Produzione impianti trattamento acqua • Tipo di impiego Tecnico installatore • Principali mansioni e responsabilità Installazione impianti, Analisi e controlli sugli impianti in funzione
Giugno 1996 a Settembre 1996 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Autogrill S.p.a., Via Caldera 21, Milano • Tipo di azienda o settore Ristorazione • Tipo di impiego Barista • Principali mansioni e responsabilità Servizio e vendita al dettaglio di prodotti alimentari e piccola ristorazione
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2013 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione CNI Ecipar • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Social media marketing
2011 e 2012 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Apple sales professional • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Certificazione Asto Apple
03/03/11 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Apple Final cut Certified Pro level 1 • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Certificazione Apple final cut Pro con risultato 92/100
05/06/05 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Corso Fse Regione Emilia Romagna “Sapere e saper fare – la cultura tecnica e le sue immagini – identità e futuro”, presso la Fondazione Aldini Valeriani di Bologna • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Formazione e produzione di un prodotto audiovisivo
10/06/04 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Corso di “Tecnico video digitale con competenze di ripresa video e montaggio” presso la Fondazione Aldini Valeriani di Bologna • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Elementi di montaggio cine-televisivo, riprese video e tecniche di montaggio video • Qualifica conseguita Attestato di partecipazione
01/02/04 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Spel, Modena • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Adobe Flash • Qualifica conseguita Specializzazione su Adobe Flash
01/04/01 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Caiman, Carpi • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Web design • Qualifica conseguita Web designer
* • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione IAL Emilia Romagna, Modena • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Scienze e materie ambientali • Qualifica conseguita Qualifica di tecnico ambientale • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) 86/100
* • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Modena • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Facoltà di Biologia • Qualifica conseguita Studi interrotti al secondo anno
* • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ITIS Enrico Fermi, Modena • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Chimica industriale ed Organica • Qualifica conseguita Diploma di Perito Chimico • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) 54/60
PRIMA LINGUA Italiano ALTRE LINGUE Inglese • Capacità di lettura buono • Capacità di scrittura buono • Capacità di espressione orale buono
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Ottima Conoscenza del sistema operativo Macintosh, dei software, Apple Final Cut Pro, Adobe Master Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign, After Effects, Encore, Soundbooth, Dreamweaver, Flash, Acrobat), Cinema 4D Ottima conoscenza hardware e software dei computer Apple Conoscenza delle tecniche di ripresa, delle videocamere digitali e dei loro format
08/12/2017 S. S. 49 Grafico E Videomaker Web Designer/Social/Marketing Modena, Reggio Emilia, Bologna -
01/2007–12/2016 Serramentista
Stameat Veneta Tende S.r.l., Lozzo Atestino (PD)
▪ Lettura disegni tecnici
▪ Taglio e lavorazioni con macchine utensili quali: troncatrici, pantografi, torni, frese, etc.
▪ Assemblaggio prodotti e montaggio in opera presso varie sedi sia in Vento che su tutto il territorio
nazionale
▪ Taglio e lavorazioni per la realizzazione di tende manuali e motorizzate, con relativo assemblaggio
e montaggio.05/2005–05/2006 Operatore a terra per posa in opera
Martini Silvestro Costruzioni Stradali, Vò Euganeo (PD)
▪ Lettura dei disegni tecnici
▪ Realizzazione di lottizzazioni con posa di impianto fognario (pozzetti, tubi di scarico, posa per
impianti elettrici, etc.)
▪ Utilizzo di vari macchinari, quali: seghe per taglio asfalto, escavatore per movimentazione terra,
pala meccanica, rullo battitore, autista di furgoni.01/2004–02/2005 Proprietario con funzione di Tecnico Informatico
ASISC@M, Este (PD)
▪ Assistenza hardware e software
▪ Assemblaggio Personal Computer con le varie componenti, quali: processore, memoria R.A.M.,
disco fisso, masterizzatore, grafica, alimentatore, etc.)
▪ Assistenza tramite intranet su PC in rete per configurazione di stampanti, dischi fissi online, etc.
▪ Configurazione server Windows e gestionali vari.05/2002–12/2004 Responsabile Reparto Stampaggio Materie Plastiche
Mi&Ti S.r.l., Este (PD)
▪ Programmazione del computer della macchina stampatrice: tempi di stampaggio, temperature di
ogni stazione, etc.
▪ Scelta polimeri adeguati
▪ Pulizia e manutenzione macchinario
▪ Sostituzione e piccole riparazioni
▪ Responsabile della turnazione degli operai e dell'addestramento dei nuovi assunti.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
COMPETENZE PERSONALI
2017 Corso ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA E AL BACK OFFICE
IRECOOP Veneto e EDUFORMA, Padova
1997 Attestato di Operatore su Macchine Utensili a Controllo Numerico
Computerizzate
ENFAP, Genova
1983 Diploma di Muratore Specializzato
Scuola Edile, Genova
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
inglese A1 A1 A1 A1 A1
francese A1 A1 A1 A1 A1
Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze informatiche Pacchetto Office: Word, Excel, PowerPoint livello autonomo.
Altro: programmi di web design, Protoshop, Adobe Acrobat Professional, vari CMS tra cui wordpress,
HTML, PRP, JAVASCRIPT.
Interessi extraprofessionali Nel tempo libero mi dedico all'educazione dei bambini, al suono della chitarra, alla sperimentazione di
nuovi Content Management System. Mi piace allenarmi con un software per la simulazione di volo.
Breve sunto professionale Fino agli anni 2002 ho svolto il mestiere del muratore, idraulico e frigorista. Nel tempo mi sono reso
conto di avere due grandi passioni: l'informatica e i bambini. Per questo, tra il 2004 e il 2005 ho
fondato e gestito una software house che ho dovuto chiudere per problemi familiari. In questo
momento mi sto dedicando ad un'attività di volontariato attraverso una vera e propria associazione
denominata Noi Donne C (Caregiver), in cui mi occupo dell'educazione di bambini tramite vari
laboratori sia musicali, sia manuali, e una fattoria didattica. Realizzo ed ho realizzato vari siti internet,
sia a livello di e-commerce che di blog.08/12/2017 A. S. 58 Tecnico Informatico Web Designer Sistemista / Tecnico informatico Prov. Padova -
Dal 1986 ad oggi FORMAZIONE IT Progettazione e realizzazione corsi di formazione in ambito IT sia su software Microsoft (Sistemi Operativi, Applicativi) che su applicazioni realizzate ad hoc nell’ambito della consulenza IT dal livello base a quello molto avanzato. Tra i Clienti si annoverano ENAIP, ENI, Agip Petroli, Esselunga, diverse ASL di Roma e Provincia, INPS, Poste Italiane, Luxottica, MEIE, Cattolica, MEDIOBANCA, Condotte, ACEA, Italcementi e Telecom Italia.
Dal 2013 ad oggi WORLD WIDE MUSIC CONTEST Start up del primo sito di contest musicale a carattere globale, aperto ad artisti di ogni parte del mondo. Realizzazione del sito, gestione della comunicazione e dei rapporti con i giurati internazionali e delle società partner.
Dal 2004 al 2016 GESTIONE AZIENDA MA.MA. PUB srl Gestione dell’organizzazione del lavoro, dei cicli produttivi, controllo di gestione, relazioni con le amministrazioni pubbliche, clienti e fornitori, risorse umane, campagne di marketing e di comunicazione.
Dal 2000 al 2005 FORMAZIONE IT Collaborazione con il Direttore Risorse umane della società FORMULA SpA nella realizzazione di progetti formativi e di riqualificazione professionale del personale interno in ambito nazionale di concerto con le rappresentanze sindacali e supporto nell’ambito della ristrutturazione e ridefinizione dell’organico aziendale.
Dal 1994 al 2005 PROGETTI DI REALIZZAZIONE SOFTWARE Partecipazione come analista funzionale a progetti di realizzazione software dedicati in ambito Controllo di Gestione, Produzione e Amministrazione e come analista dati in progetti di Data Warehousing e Business Intelligence usando e formando all’uso di prodotti come RedBrick, Business Objects, Crystal Decisions, Oracle e Microsoft BI.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Dal 2000 al 2004 Università La Sapienza di Roma Facoltà di Sociologia Diploma di Laurea in Scienze della Comunicazione • 1995 • 1985 Sostenuti 20 esami su 30 con la media di 28/30 Liceo Scientifico Isacco Newton di Roma Diploma di Maturità Scientifica Istituto Magistrale Margherita di Savoia di Roma Diploma Magistrale
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANA ALTRE LINGUE INGLESE FRANCESE SPAGNOLO • Capacità di lettura OTTIMA BUONA BUONA • Capacità di scrittura OTTIMA SUFFICIENTE SUFFICIENTE • Capacità di espressione orale OTTIMA SUFFICIENTE SUFFICIENTE
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Competenze su diversi ambiti di intervento di una funzione di Information Technology dalla gestione della domanda informatica, alla progettazione, allo sviluppo software, alla realizzazione di data warehouses e strumenti di business intelligence.
08/12/2017 M. S. 61 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
A partire da Giugno 2012 (al termine degli Studi) sino al Febbraio 2015. Nome e indirizzo del datore di lavoro Olympus Engineering SRL (indotto Selex), Via Appia Nuova 666, 00179 Roma con Consulenza effettuata presso prestigioso cliente statale in ambito Difesa. Tipo di azienda o settore Spazio - difesa Tipo di impiego Tempo determinato Le attività svolte sono state, principalmente, le seguenti: - Progettazione di dispositivi per la Difesa - Partecipazione al progetto “Guardian” per il blocco di minacce informatiche da remoto - Programmazione nei linguaggi C, C++ (con QT ed Eclipse) e Matlab (liv. avanzato) - Simulazioni effettuate per mezzo del “simulink” di Matlab - Creazione e gestione di Database - Implementazione di algoritmi di Crittografia - Applicazione di algoritmi di Crittografia alle stringhe - Partecipazione al progetto “SKY-Scanner” per l’inseguimento di aeromobili militari in atterraggio - Testing di software e stress testing - Gestione dei requisiti di sistema - Implementazione di algoritmi di FFT - Simulazioni di tipo Montecarlo di sistemi complessi - Creazione di manuali per la gestione dei sistemi - Partecipazione come assistente civile a svariate esercitazioni NATO “Locked Shields”
Febbraio 2015 – Maggio 2017 Vitrociset S.p.a., sede di Roma Spazio - difesa Tempo indeterminato Le attività svolte sono state, essenzialmente, le seguenti: - Creazione di Query finalizzate a monitoraggi mirati (livello avanzato sia su IDS che su IPS) - Pregressa esperienza in ambito SOC e CERT - Effettuazione di blocco di IP ed URL su Firewall perimetrali - Stesura di Report tecnici secondo gli standard forniti dal personale militare - Analisi ed approfondimento dei risultati forniti da Checkpoint, McAfee, Akab e QRadar con possibile elezione degli stessi ad incidente informatico - Confronto dei risultati ottenuti con quelli forniti da altri dispositivi - Creazione di Reference Set ad aggiornamento automatico - Configurazione di Report automatici - Analisi del funzionamento / malfunzionamento di Log Source - Attività di ripristino dei sistemi (livello base) - Creazione di regole per la generazione di nuove tipologie di eventi (livello base) - Analisi della “reputation” degli IP (livello avanzato) - Monitoraggio di Offense ed eventi generati, automaticamente, dai sistemi - Segnalazioni, effettuate per mezzo di piattaforme di ticketing, finalizzate al blocco di IP o ad approfondimenti, inerenti potenziali minacce, da condurre su altri sistemi - Utilizzo di IDS ed IPS per l’analisi di mail di Spam - Monitoraggio dell’“attività di minaccia corrente” fornita da IBM X-force Exchange con aggiornamento dei relativi Reference Set - Analisi di minacce informatiche (livello avanzato) - Capacità di implementare ricerche sulla base di IoC provenienti da fonti accreditate (livello avanzato) - Conoscenza delle principali campagne malevole messe in atto negli ultimi anni (livello avanzato) - Conoscenze sistemistiche (livello intermedio) - Gestione dell’escalation conseguente ad un incidente informatico (livello avanzato) - Allot – Network Management (livello avanzato)
Certificazioni Certificazione IBM Tivoli su tutti i prodotti di Sicurezza informatica (compreso TSOM). La certificazione ha fornito numerose conoscenze, sia teoriche che pratiche, circa l'utilizzo dei più comuni software per la Cyber Defense. Certificazione IBM Tivoli per QRadar (Fondamentale) Certificazione IBM Tivoli per QRadar (Avanzata) Certificazione Araknos per il monitoraggio del software Akab volto alla prevenzione degli attacchi informatici.
Istruzione e formazione Date Ottobre 2008 - Marzo 2012 Titolo della qualifica rilasciata Dottore Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni con votazione 110 e lode/110 Principali tematiche/competenze professionali possedute La laurea conseguita, con specializzazione in Telerilevamento, ha fornito conoscenze approfondite sul telerilevamento, la diagnostica elettromagnetica, la teoria delle antenne e delle microonde, la propagazione in spazio libero, la programmazione in Matlab, le reti di calcolatori e la telematica. Sono state acquisite conoscenze anche sui rami dell’elettronica per le Telecomunicazioni, dei sistemi operativi, della telematica e dell'elaborazione statistica dei segnali. Nel lavoro di tesi sono stati studiati e sviluppati degli algoritmi di ottimizzazione di schiere di antenne per applicazioni monopulse. Tale lavoro di tesi è stato svolto con i professori Mario Lucido e Gaetano Panariello. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni
Ottobre 2004 – Settembre 2008 Titolo della qualifica rilasciata Dottore in Ingegneria delle Telecomunicazioni con votazione 107/110 Principali tematiche/competenze professionali possedute La laurea ha fornito conoscenze sull’analisi matematica, la fisica, la programmazione in C++, l'elettromagnetismo, la teoria dei segnali, l'elettronica analogica e digitale. Nel lavoro di tesi, svolto con il professor **** Grossi, è stata studiata la rilevazione di bersagli in sensori infrared. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni
1999 - 2004 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Liceo Scientifico con votazione 97/100 Diploma Pianoforte (ottenuto anni 18, voti 9/10) Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Liceo Scientifico “Michelangelo”, Pontecorvo Conservatorio S.Cecilia in Roma
Capacità e competenze personali Madrelingua(e) Italiana Altra(e) lingua(e) Inglese e Francese Autovalutazione Comprensione Parlato Scritto Livello europeo (*) Ascolto Lettura Interazione orale Produzione orale Lingue C1 Livello avanzato C1 Livello avanzato C1 Livello avanzato C1 Livello avanzato C1 Livello avanzato
Capacità e competenze tecniche Conoscenze: - Networking (conoscenza approfondita) - Sistemi di telecomunicazione (componenti, tecniche di accesso, trasmissione, ricezione) - Sistemi e tecniche di Telerilevamento e Diagnostica Elettromagnetica - Crittografia - Nozioni generali di Economia ed Organizzazione aziendale - Redazione di documenti tecnici (livello avanzato) Strumenti di misura: - Oscilloscopio - Analizzatore di spettro - Analizzatore di rete
Capacità e competenze informatiche Linguaggi e ambienti di programmazione: - C/C++ (conoscenza ottima) - Matlab (conoscenza ottima) - Java per Android (conoscenza di base) - Assembler per il processore MIPS (conoscenza ottima) Applicazioni: - Pacchetto Office: MS Access, MS Excel, MS PowerPoint, MS Word (conoscenza ottima) - Labview (conoscenza buona) - Simulink (conoscenza ottima) - QT (conoscenza ottima) anche per programmazione di interfacce grafiche - Eclipse (conoscenza ottima) - Scilab (conoscenza ottima) - Pspice (conoscenza ottima) - Pcspim (conoscenza ottima) - DevC++ (conoscenza ottima) - NetBeans (conoscenza ottima) - Notepad++ (conoscenza buona) - SIEM QRadar (conoscenza ottima) - SIEM Akab2 (conoscenza ottima) - RSA Analytics (livello base) - Conoscenza delle principali tipologie di firewall (Cisco e Checkpoint – livello avanzato) - IPs McAfee (conoscenza ottima) - Piattaforma di ticketing Redmine (conoscenza approfondita) - Piattaforma di ticketing GEIRD (conoscenza approfondita) Sistemi Operativi: - Windows Server 2003/XP/7/8 - Linux (conoscenza approfondita) - Ubuntu (conoscenza approfondita) - Android (conoscenza buona) Database: - Access - Oracle - MySQL - PGSQL - DB/2
08/12/2017 E. F. 38 Ingegnere Tlc Engineering Roma -
NOV 2013 – Current IT Analyst – TCS Currently working as AEMdeveloper for Adobe client Application Management and development of components and stories assigned in the sprint Worked as Teamsite developer for one of the leading banking client Developed many reusable tools to reduce the manual efforts for the customers as well as to increase the efficiency of the Team work
Aug 2010 –Oct 2013 SOFTWARE ENGINEER – Wipro Technologies Effort reduction through Continuous Improvements in Java & Perl script. Deep knowledge on ITIL process gained through various courses. Teamsite application development and maintenance for one of leading Oil and Gas customer
Sep 2006 – Jul 2010 Course in Mechanical Engineering MS Ramaiah institute of technology, Bangalore, affiliated to Visvesvaraya Technological University. Graduated with 66.24%
T E C H N I C A L C O M P E T E N C I E S
Adobe Experience Manager Adobe CQ HP Teamsite Drupal JAVA J2EE (JSP, Servlets) Javascript HTML CSS BMC Remedy Service Now GSA Web Logic Apache Tomcat Apache IIS Oracle 10g MS-SQL Scripting-Languages Perl Scripting Big Data tools Splunk Git Windows, Unix Perforce IntelliJ Eclipse
T R A I N I N G S / C E R T I F I C A T I O N S
Agile Delivery –Fundamentals AEM 6.0–Developer Training (2016) Adobe Certified Expert-AEM Developer (Adobe Certification ID: ADB390802)
R E C O G N I T I O N S
Star performer of team -2 Times Trailblazer Annual excellence award in Wipro. Feather in the cap a recognition initiative within the project.
08/12/2017 S. A. 36 Aem Certified Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Any Location In Europe/Italy -
* Stagista come Sviluppatore sito web Officine Immaginazione – in via Vittorio Emanuele II, 256 Bra(CN) Stagista in realizzazione siti web costituzionali
2011 – 2012 Stagista come Electronic Board designer (PCB) Politecnico di Torino con Team H2polito al laboratorio meccanico , corso duca degli Abruzzi 24 Torino, Torino (Italia) Progettazione schede elettroniche (usando Eagle software)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2014 – 6 Otto, 2017 Laurea magistrale in ingegneria elettronica e scienza comunicazione & la Technologia (ESCT) Università di Bologna Applicazione delle reti wireless Applicazione di LPWAN usando IoT technologie come LoRaWAN Hardware and software embedded system usando Verilog Microcontrollore Design Testabilità e l'affidabilità dei circuiti integrati Progettazione dei ricevitori digitali Titolo della tesi “System-Level Performance of LoRa Technology
2007 – 2013 Laurea triennale in ingegneria elettronica Politecnico di Torino – ingegneria dell’informazione, Torino (Italia), Duca degli Abruzzi , 24 Torino Utilizzare diversi software per il disegno di schede elettroniche (usando Eagle software) Printing Circuit Board (PCB) Distinte competenze nel linguaggi di programmazione C, C++ VHDL (linguaggio di descrizione hardware hardware VHSIC) è un linguaggio di descrizione hardware utilizzato nell'automazione elettronica di progettazione per descrivere sistemi digitali e segnali misti come array di gate programmabili (FPGA )e circuiti integrati. Pspice, Matlab e simulink Convertitori AC/DC , DC/DC Power electrinics
2012– 2013 Tecnico Sviluppo Software Euroqualita Soc Coop. Corso svizzera, 59 – 15929 Torino Sviluppo siti web usando, PHP, HTML, CSS, Java script Java (livello base ) e connessione al database con MYSQL.
2002 – 2003 Specializzazione nell'insegnamento Asmara teacher training institute (Eritrea) Pedagogia, Psycologia, piano lezione. Arte della comunicazione Abilitazione all'insegnamento. Insegnare la Matematica e Inglese
1997 – 2001 Diploma di maturità Dekemhare secondary and comprehensive school(Eritrea) Scientifica
COMPETENZA PERSONALE
Lingue: Inglese (Ottimo parlato e scritto) Italian(Ottimo parlato e scritto) Arabo (Buono parlato)
Conoscenze Informatiche: VMware – workstation windows Higher terminal – per il controllo della comunicazione tra coordinatore e dispositivo. Wire Share – per osservare la trasmissione di pacchetti di dati Sniffer – analizzatore di pacchetti. Matlab. Sviluppo siti web usando PHP, HTML, CSS, JavaScript. Linguaggi di programmazione C, C++ , Java livello base. Buon Padronanza di Pacchetto office (word, excel, power point….). Data base (MYSQL , Access).
08/12/2017 B. K. 45 Ingegnere Elettronico Engineering Bbologna , Torino, Milano -
Turner Broadcasting System Agosto 2016 – Presente AdSales; Sponsorship&Promotion Assistant Supporto al team Sales nella pianificazione dei progetti speciali advertising per i canali kids PAY: Cartoon Network e Boomerang e nella gestione operativa degli spazi pubblicitari TV e WEB. Attività principali: • Supporto al team Sponsorship & Promotion per la realizzazione dei piani media delle iniziative speciali con clienti advertising quali cinema, toys, videogames, food; • Coordinamento con il team Creative e Production ai fini dello sviluppo e della ricezione dei materiali per le iniziative speciali; • Gestione e approvazione delle scalette pubblicitarie in coordinamento con il team Programming e la concessionaria Cairo Communication; • Utilizzo dei principali software di broadcasting e Adserver per la programmazione degli spot pubblicitari, la ricezione dei materiali e la reportistica di emissione dell’on air; • Utilizzo dei principali software per la prenotazione, gestione e analisi reportistiche delle campagne digital sui siti CartoonNetwork.it e Boomerang.it
Warner Bros. Pictures Italia Stage divisione Marketing Gennaio 2016 – Luglio 2016 Stage all’interno del team Promotion & Partnership; supporto al team per la gestione delle attività di co-marketing per la promozione delle seguenti uscite cinematografiche: Batman v Superman; Angry Birds – Movie, The Legend of Tarzan; Ghostbusters; Suicide Squad. Attività principali: • Attività di scouting e pitching dei potenziali partner promozionali; • Pianificazione e gestione delle attività promozionali e di partnership; • Coordinamento con le principali agenzie grafiche per lo sviluppo dei materiali promozionali; • Coordinamento con la sede centrale di Warner Bros. Pictures e Sony Pictures per la gestione dei progetti promozionali; • Attività di reporting; • Analisi dei competitors; Coordinamento delle attività di engagement di Warner Bros. Entertainment Italia e Sony Pictures ai principali festival ed eventi dedicati al mondo dei fumetti, serie TV e cinema, quali: Cartoomics 2016; Romics 2016; Comicon 2016. § Gestione presenza ai festival e/o eventi del brand Dc Comics e dei titoli Angry Birds – Movie; Ghostbusters.
ISTRUZIONE
Università degli Studi di Roma Tre Ottobre 2013 – Novembre 2015 • Laurea Specialistica in Economia e Management, indirizzo Marketing • Valutazione: 110/110 e Lode • Tesi sperimentale in Marketing, Innovazione & Sostenibilità dal titolo: “Il ruolo del marketing nello sviluppo delle Startup”;
Università degli Studi di Messina Ottobre 2010 – Ottobre 2013 • Laurea Triennale in Economia e Gestione Aziendale, indirizzo Marketing e Management • Valutazione: 103/110 • Tesi in International Marketing dal titolo: “Contesti culturali e influenza sulle scelte del Marketing Mix: Walt Disney in Francia”;
Liceo Classico Europeo Tommaso Campanella Settembre 2005 – Luglio 2010 • Maturità classica • Valutazione: 100/100
LINGUE STRANIERE • Inglese: Buona conoscenza professionale (scritta e orale); • Francese: Buona conoscenza professionale (scritta e orale)
COMPETENZE INFORMATICHE • Buona competenza dei principali sistemi operativi (Windows, Mac OS); • Ottima padronanza dei principali strumenti di lavoro (Word, Excell, Power Point); • Buona conoscenza del sistema SAP per l’inserimento di Purchase Orders; • Buona padronanza del sistema Citrix per la prenotazione e la reportistica di emissione degli spot pubblicitari; • Buona padronanza del sistema One By AOL per la gestione e la reportistica delle campagne media digitali.
08/12/2017 M. T. 32 Marketing Intern Web Designer/Social/Marketing Roma -
Dal 03/2016 al 10/2017
S+ph / Willbusiness S.r.l. – Via Cervantes 64 - Napoli
Agenzia di comunicazione
Chief ITC Office
Dal 08/2009 al 03/2016
Comunicoweb S.r.l. – Via Caduti sul lavoro - Caserta
Web Agency
Software development manager
Dal 06/2004 al 07/2009
Puntocomunicazione
Web Agency
Software development manager
LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE E FRAMEWORK
- HTML5 (ottimo)- CSS 3 (ottimo)
- Jquery (ottimo)
- Javascript (ottimo)
- Ajax (ottimo)
- Angular.js (buono)
- Node.js (buono)
- Asp.NET (ottimo)
- Vb.NET, C# (ottimo)
- PHP (ottimo)
- Classic ASP (ottimo)- Responsive Web Design (buono)
- Bootstrap (ottimo)
DATABASE
- MS SQL (Ottimo)- ACCESS (ottimo)
- MY SQL(Buono)
AMBIENTI DI SVILUPPO
- ADOBE DREAMWEAVER (ottimo)- MICROSOFT VISUAL STUDIO (ottimo)
GRAFICA E WEB DESIGN
- ADOBE PHOTOSHOP (ottimo)- ADOBE FIREWORKS (buono)
- ADOBE ILLUSTRATOR (buono)
08/12/2017 G. V. 48 Chief Ict Officer Developer / Web dev. / Mobile dev. Napoli -
Ottobre 2014 - Oggi Front End Operator - Supporto alla Gestione Applicativa - Interventi di primo livello sistemistico - Monitoraggio e2e dei servizi OL di Telecomitalia - Analisi di primo livello web logic Best Engage Srl ICT c/o TELECOMITALIA
Gennaio 2014 – Settembre 2014 Front End Operator Business ENgineering srl ICT c/o TELECOMITALIA Monitoraggio E2E dei Server di Esercizio di Telecomitalia
Istruzione e formazione
2007 - 2012 Ragioniere e Perito Commerciale Programmatore - Economia Aziendale - Diritto - Informatica Istituto di Istruzione Superiore “Carlo e Nello Rosselli” Diploma di Istituto Tecnico Commerciale (96/100)
Abilità e competenze
LINGUA PARLATA Italiana ALTRA/E LINGUA/E Inglese - Capacità di lettura - Buono - Capacità di scrittura - Buono - Capacità di espressione orale - Buono Francese - Capacità di lettura - Buono - Capacità di scrittura - Buono - Capacità di espressione orale - Buono
ABILITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Partecipazione progetto ministero dell’istruzione IFS (Impresa Formativa Simulata partecipazione a fiere e seminari. - British institutes Level A2 Waystage - Diplôme d’études en langue Française DELF A2
ABILITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
- EIPASS WEB - CCNA DISCOVERY: Networking for Home and Small Businesses - Certificazione VMWare VCP6-DCV (Foundation) Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Outlook) - Buona area Navigazione Web - Buona elaborazione grafica e multimediale - Buona Gestione di infrastrutture reti e Sistemi Operativi (Windows) - Buona conoscenza linguaggi programmazione (Visual Basic, Vba) - Buona conoscenza linguaggio (Html,sql,asp) - Sviluppo software libreria Office (Database, Outlook, Excel) - Buona conoscenza di comandi per SO (Solaris, Linux, HP)
08/12/2017 A. R. 31 Sistemista Vmware Sistemista / Tecnico informatico Roma, Milano, Firenze
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (5)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29995)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (8)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (6)
- Engineering (3)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (479)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (10)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (777)
- Programmazione / Web Developer (43)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (13)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (8)
- Web Designer/Social/Marketing (3)