Categoria: Analista Funzionale / Analista Tecnico (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Mybp S.r.l. – Roma
Società specializzata nella consulenza in ambito commerciale e marketing
Senior Sales Manager
• Attività commerciale volta all’ampliamento del portafoglio per il segmento advertising digitale rivolto a clienti Business
• Scoutingnuovi partner commerciali per lo sviluppo del marchio sul territorio italianoCatellani Group S.p.A.– Parma
Società specializzata nella commercializzazione di MedicalDevices
Account zona Lazio
Vendita di strumenti per autoanalisi nel canale farmacie
Principali responsabilità:
• Sviluppo contatti con nuovi potenziali clienti
• Raggiungimento degli obiettivi di fatturato mensile pari a 20KGFK NOP LTD – Londra
Field Marketing & Field Training
National Key Account
Responsabile operativo del progetto Blackberryper i canali di vendita Telecom Italia e Wind
Principali responsabilità:
• gestione di tutti gli aspetti operativi per garantire la qualità del servizio: qualità dei prodotti, rinnovamento e posizionamento degli stessi in ottica di “spaceallocation”
• gestione delle vendite nel canale B2B e B2C, identificando nuove opportunità di business
• sviluppo degli accordi di co-marketing tra le diverse insegne nel canale GDO e GDS
• selezione, formazione e coordinamento delle attività delle risorse sul territorio nazionale
• formazioni durante gli eventi istituzionali del canale business di Telecom per conto di Blackberry
• negoziazione e rimodulazione degli ordini durante le convention di canale e raggiungimento dei KPI annuali
Principali risultati raggiunti:
raggiunto con successo gli obiettivi di vendita prefissati e superatoi target con percentuali del + 15%
AsotecGroupS.p.a- Roma
Telecomunicazioni
Venditore
Assicurare la crescita e lo sviluppo del business in termini di fatturato e di quote di mercato, fidelizzazione del pacchetto clienti acquisito e analisi e sviluppo delle strategie di venditaVivatel S.r.l. - Roma
Telecomunicazioni
Venditore
Assicurare la crescita e lo sviluppo del business in termini di fatturato e di quote di mercato, fidelizzazione del pacchetto clienti acquisito e analisi e sviluppo delle strategie di venditaItalaquae S.p.A. – Boario Terme (BS)
Società facente parte del Gruppo Danone specializzata nella distribuzione di bevande
Venditore
Attività di sviluppo commerciale finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margini assegnati e azioni di consolidamento della clientela acquisita in ottica di fidelizzazione. Analisi di mercato e elaborazione di strategie di vendita in accordo con la Direzione CommercialeISTRUZIONE e FORMAZIONE Sisal S.pp.a. – Roma
Agenzia di marketing digitale
Territory Manager
Responsabilità dei risultati di vendita dell’area assegnata garantendo lo sviluppo commerciale .
Iscrizione all’Albo Interpreti e Traduttori Inglese, Francese e spagnolopresso Tribunale di Roma
Certificazione venditori esperti presso Cepas
Diploma di Laurea ~Interprete parlamentare inglese e spagnolopressoScuola Superiore di Interpreti e Traduttori- Roma
DiplomaMaturitàLinguistica- RomaCONOSCENZE LINGUISTICHE
Inglese
Spagnolo
Francese COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
C2 C2 C2 C2 C2
C2 C2 C2 C2 C2
B2 B2 B2 B2 B2
COMPETENZE INFORMATICHE
Buona capacità di operare in ambiente Windows e ottima conoscenza di Salesforce CRM16/10/2017 D. F. 49 Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
Junior Analyst nell’ambito Human Capital Management presso Accenture S.p.A. Tra le principali mansioni sono previste la manutenzione e customizzazione dei portali di gestione delle Risorse Umane per diverse aziende nazionali ed internazionali, ed in particolare della sezione dedicata alla formazione dei dipendenti e al reporting. Cornerstone e SAP SuccessFactors sono i portali cloud maggiormente utilizzati. Giugno 2017 – In corso
Progetto di ricerca che consiste nello studio delle possibilità di effettuare ricerca scientifica in microgravità utilizzando il terzo stadio del lanciatore europeo Ariane 6, sotto la supervisione del Prof. Jean-Jacques Favier, Research Program Director all'International Space University (ISU), e del Dott. Arnaud Biard, Innovation Project Manager presso il Launch Systems Directorate del Centre National d’Étude Spatiales (CNES). La tesi finale includerà una descrizione tecnica dell'Ariane 6, un elenco degli esperimenti che possono essere realizzati a bordo del suo terzo stadio, un confronto con le altre piattaforme per la ricerca in microgravità e un business plan basato su un'analisi critica di vantaggi e svantaggi dell'eventuale implementazione della suddetta piattaforma. Gennaio 2017 – Dicembre 2017
Tirocinio di tre mesi presso il Tohoku University’s Space Robotics Laboratory a Sendai (Giappone). Il progetto, supervisionato dal Prof. Kazuya Yoshida, si basava sulla creazione di un sistema di comunicazione wireless, basato sulla tecnologia LTE, per gruppi di robot intelligenti (swarm intelligent robots). Tale sistema rappresenta un banco di prova per ulteriori ricerche e per l'implementazione su gruppi composti da diversi rover per l'esplorazione lunare. Durante questa esperienza, ho utilizzato i linguaggi C e C++ per programmare una piattaforma SolidRun HummingBoard Edge. Maggio 2016 – Agosto 2016
Praticantato di sei mesi presso l’European Space Astronomy Center (ESAC) a Madrid (Spagna). Il progetto, sotto la supervisione del Dott. Erik Kuulkers e la Dott.ssa Celia Sanchez, aveva l'obiettivo di rilevare superbust e burst di media durata tra centinaia di sistemi binari X "candidati", attraverso analisi temporale e spettrale di dati da satellite INTEGRAL. Durante questa esperienza, ho fatto largo uso del sistema operativo Linux e del linguaggio di programmazione IDL. Luglio 2014 – Dicembre 2014
Tirocinio di sei mesi presso l’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica (INAF/IASF) di Palermo, basato sull'analisi spettrale e temporale del sistema binario XB 1746-371, sotto la supervisione della Dott.ssa Teresa Mineo. Grazie a questa esperienza, ho ampliato la mia conoscenza di Linux, LateX e i tool XRONOS, ed ho imparato ad approcciarmi alla ricerca astrofisica. Maggio 2011 – Ottobre 2011
Tirocinio della durata di due settimane presso l’Observatoire de Paris (Francia). Durante tale esperienza, ho analizzato la distribuzione di idrogeno neutro della Via Lattea, effettuando osservazioni attraverso i radiotelescopi SALSA, situati nell'Onsala Observatory in Svezia e controllati via Internet. Mediante analisi spettrale e strumenti di calcolo di Excel, ho potuto determinare la posizione di nubi di gas osservate sul piano della galassia. Settembre 2006
Istruzione e formazione Master di II Liv. (M.Sc.) in Astrofisica e Studi dello Spazio International Space University Gennaio 2017 – Dicembre 2017 Master di I Liv. in Studi dello Spazio International Space University Voto finale: B+ Valutazione tirocinio: A Settembre 2015 – Settembre 2016 Laurea triennale (B.Sc.) in Fisica e Astrofisica Università degli Studi di Palermo Voto medio: 25.7/30 Voto Finale: 103/110 Ottobre 2007 – Ottobre 2013 Certificato di Lingua Inglese Trinity College London Livello 8 (B2) Valutazione: Distinto Maggio 2005
Conoscenze e competenze informatiche Linguaggi di programmazione: • C/C++ • IDL Sistemi operativi: • Microsoft • Linux Pacchetti software: • Microsoft Office • Cornerstone (Core Certification ottenuta il 21/07/2017) • SAP SuccessFactors • XRONOS ftools • LateX • INTEGRAL Data Analysis • STK • Solid Edge
Competenze linguistiche • Italiano: madrelingua • Inglese: C1 (studio + scambi interculturali + esperienza all'estero) • Francese: C1 (studio + scambi interculturali + esperienza all'estero) • Spagnolo: C1 (esperienza all’estero)
Esperienze e dati aggiuntivi • Durante il mio tirocinio presso la Tohoku University, ho fatto parte del Team Hakuto dello Space Robotics Laboratory, amministrato e gestito da Ispace, uno startup fondato da Takeshi Hakamada e il Prof. Kazuya Yoshida. L’obiettivo del team è di creare un robot per la competizione XPRIZE, che consiste nell’inviare un robot sulla Luna e riuscire a farlo viaggiare per una distanza minima di 500 m e trasmettere immagini e video della superficie lunare alla Terra. (2016) • Ho frequentato il Tohoku University Engineering Summer Program (TESP) 2016, un programma di due settimane che prevede una serie di seminari e attività di laboratorio riguardanti tematiche avanzate di ingegneria robotica. (2016) • Ho partecipato alla ISU/ENSIEE Robotics Competition presso il campus dell’ISU, organizzata dal Prof. Kazuya Yoshida e dal Prof. Hugh Hill. Insieme agli altri membri del mio gruppo, ho costruito un piccolo robot utilizzando un kit Lego Mindstorms NXT, che fornisce un set completo di strumenti per lo sviluppo e la programmazione di robot per usi basilari. (2016) • Ho contribuito ad un video prodotto per l’iniziativa Space Awareness, finanziata dall’UE e finalizzata ad incoraggiare i giovani ad intraprendere carriere del settore spaziale. Vedere: https://www.youtube.com/watch?v=mn_9S5Ex1HU&feature=youtu.be (2016) • Ho preso parte al Team Project “SEDNA” all’ISU, che trattava il tema della protezione planetaria per le missioni sulle lune ghiacciate e che ha ricevuto la sponsorizzazione ufficiale della NASA. Al termine del progetto, il team ha pubblicato un articolo che è stato presentato all’International Astronautical Congress (IAC) 2016 a Guadalajara (Messico). (2015 - 2016) • Il mio Individual Project all’ISU consisteva nell’ideare un esperimento di scienze della vita da realizzare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale utilizzando un’unità NanoRack. Tale progetto è stato realizzato in collaborazione con il Dott. Peter Kern, il Dott. Christian Bruderrek e la Sig.ra Anna Grinberg, esperti del centro di Airbus Defence & Space situato a Friedrichshafen (Germania). (2015 - 2016) • La mia tesi di laurea, supervisionata dal Dott. Rosario Iaria, la Dott.ssa Tiziana Di Salvo e il Prof. Luciano Burderi, consisteva nello studio dell’attività di dipping del sistema binario XB 1746-371. L’obiettivo era stimare il periodo orbitale della sorgente attraverso la tecnica del “timing”, basata sullo studio dell’andamento delle curve di luce. (2013) • Ho fatto alcune esperienze extra-curriculari in Francia, Stati Uniti e Italia, lavorando rispettivamente come impiegata in un ristorante a Disneyland Paris, come receptionist di una SPA a Melbourne (Florida) e come coordinatrice di progetti scolastici a Palermo. Tutte queste esperienze hanno migliorato le mie abilità comunicative e la mia capacità di gestione dello stress. Inoltre, vivere all’estero mi ha consentito di ottenere una maggiore padronanza delle lingue straniere. (2012 - 2014)
16/10/2017 M. R. 35 Business Consultant Business Intelligence / Data Scientist / DWH Napoli -
Da Settembre 2017
• Nome e indirizzo del datore di lavoro : Puntocom srl Formello via degli olmetti
• Tipo di impiego Impiegato c/o Punto COM srl - Via degli Olmetti, 46, 00060 Formello RM
• Attività svolte : Network Integration (Provisioning IP) attivazione nuovi clienti su rete fastweb, verifica e configurazione LAN e WAN router cisco, huawei, aethra, imola,
• Principali mansioni e responsabilità : Configurazione apparati ed attivazione clienti, rete di accesso (PE, DSLAM, switch),
•Da Marzo 2017
• Nome e indirizzo del datore di lavoro : EQUINOX S.p.A. - Via IPPOLITO SALVIANI, 16 FIUMICINO
• Tipo di impiego Impiegato c/o Punto COM srl - Via degli olmetti, 46 Formello
• Attività svolte : Network Integration (Provisioning IP) attivazione nuovi clienti su rete fastweb, verifica e configurazione LAN e WAN router cisco, huawei, aethra, imola,
• Principali mansioni e responsabilità : Configurazione apparati ed attivazione clienti, rete di accesso (PE, DSLAM, switch),
• Turno lavorativo: 9-17
• Da Aprile 2011 Marzo 2017
• Nome e indirizzo del datore di lavoro : EQUINOX S.p.A. - Via IPPOLITO SALVIANI, 16 FIUMICINO
• Tipo di impiego Impiegato c/o Fastweb S.p.A. - Via Pio Emanuelli 1
• Attività svolte : Help Desk primo livello per clienti inerenti alla pubblica amministrazione. Assistenza tecnica per linee telefoniche e adsl + risoluzione dei guasti ed assistenza fornitori in campo
• Principali mansioni e responsabilità : troubleshooting I livello per linee fonia e dati ; c/o il Network Operation Center Public Administration Fastweb (NOC PA)
• Turno lavorativo: in turno H24
• Programmi conosciuti : BMC Remedy ,
• Da Settembre 2010 a Dicembre 2010
• Nome e indirizzo del datore di lavoro : S.I.E.TEL. S.p.A. - Via della marrana 24,26,28 ROMA
• Tipo di impiego Impiegato c/o Poste Italiane S.p.A. - Viale Europa, 175
• Attività svolte : Pianificazione attività giornaliere, migrazione e configurazione router, switch, telefoni voip.
• Principali mansioni e responsabilità : Configurazione router, switch; per migrazione rete DATI/VOIP degli uffici postali.
• Programmi conosciuti : SAP
• Da Agosto 2009 ad Febbraio 2010
• Nome e indirizzo del datore di lavoro : L.T.E. Srl - Via Belvedere, 53 - 01030 Faleria
• Tipo di impiego Impiegato c/o TelecomItalia S.p.A. - Via tor pagnotta 86.
• Principali mansioni e responsabilità : (progetto PAth.Net ) gestione guasti su sistemi aziendali del cliente Ministero Grazia e Giustizia
• Da Dicembre 2008 ad Agosto 2009
• Nome e indirizzo del datore di lavoro : L.T.E. Srl - Via Belvedere, 53 - 01030 Faleria
• Tipo di impiego Impiegato c/o TelecomItalia S.p.A. - V.le Parco dei Medici, 61. 00148 ROMA
• Principali mansioni e responsabilità : (progetto CONSIP) configurazione ed inserimento numeri cellulari su rete intelligente.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Diploma di geometra c/o I.T.C.G Fabio besta - Via del Campo Sportivo - 01028 Orte.
• voto 73/100
CONOSCENZE
Sistema operativo windows.
Pacchetto office
Outlook
ALTRE LINGUE
INGLESE
• Capacità di lettura livello: Buono
• Capacità di scrittura livello: Buono
16/10/2017 L. N. 35 Tecnico Delle Telecominicazioni Network / Security Engineer Terni -
2016 - 2017 Analista funzionale
Analisi funzionale per il nuovo sito web di INTOO, società di Gi Group.
Analisi funzionale, documentazione e testing del portale myGiGroup, per Gi Group.
2015 - 2016 Oracle E-Business Suite Consultant
Adattamento di procedure e reports su EBS R11 (per inter****arsi con R12 global) per H3G.
Analisi tecnica di interfacce in progetto di integrazione (upgrade a EBS R12) per H3G.
2014 TeAM Solutions, prov. Como
Analista programmatore - Java
Sviluppo del sistema gestionale degli ordini per azienda tessile, su database SQL Server con inter****a grafica utente in Java.
ESPERIENZE PROFESSIONALI (seguito)
2003 – 2013 Technical Consultant - Oracle E-Business Suite (Applications)
Migrazione EBS Finance (SLA, AP, AR, Project accounting) da rel. 11.5 a rel. 12. Adeguamento procedure, reports e forms.
Implementazione su Oracle del Middle Layer tra il Front office AIM Bloomberg e i sistemi di Back office di Allianz.
Risoluzione di problemi di performance, sviluppo di reports e personalizzazioni su EBS per H3G.
Modifiche su un Progetto Gestione trouble-ticketing sviluppato in Java su NetBeans. per WIIT.
Sviluppo di reports e personalizzazioni su EBS (AR, AP, PO) per Siram (con Business Reply).
Sviluppo di personalizzazioni su EBS (AR, OM, AP) per Fiera Milano (con Business Reply).
Sviluppo di reports e personalizzazioni (AR, AP) per SAES Getters (con Oracle Italia).
Sviluppo del processo self-service Variable Pay (HRMS) per Fiat Services S.p.A.
Adattamento di reports e personalizzazioni (AR, AP) per Sorgenia (prog. One Million Customers).
Sviluppo di interfacce con Formula, reportistica, forms per Targetti, a Firenze (con Oracle Italia).
Conversione dati da SAP verso Applications (INV, BOM, AR) per Zadi.
Sviluppo personalizzazioni, bug fixing e tuning di procedure su Applications (AR, AP, INV) per H3G.
Adattamento per le consociate estere di reports e personalizzazioni su Applications (HR) per Eni (con Oracle Italia).
Sviluppo di reports e personalizzazioni su Applications (AR, OM, HR) per Fiera Milano (con Business Reply).
Sviluppo di personalizzazioni su Applications (OM) per Corepla (con Nexò Consulting)
Sviluppo di personalizzazioni su Applications (OM) per Serono, in Svizzera (con Oraplus)
1999 – 2003 Oracle Italia, Milano
Consulente tecnico su Oracle Applications
Sviluppo e manutenzione delle estensioni JIF e JIM per la localizzazione italiana di Applications (moduli Financials e Manufacturing).
Implementazione di interfacce da e verso Applications (AR, AP) per società del settore energetico.
Conversione dati verso Applications (AR) per l’ente statale ENAV, a Roma.
Sviluppo di personalizzazioni su Applications Human Resources per Fiat Auto, a Torino.
1998 – 1999 Atos S.p.A., Milano
Consulente su Oracle
1994 – 1997 DF Informatica, Milano
Programmatore C++
Studi
- Laurea in Informatica – Università degli Studi di Milano
- Data di nascita 26 Gennaio 1968 Milano
competenze tECNiche
- Database Oracle, Microsoft SQL Server.
- Linguaggi di programmazione PL/SQL, Java, Basic, Fortran, Pascal, C, C++.
- Tools di programmazione Oracle Forms, Reports, XML, Oracle Application Development Framework, NetBeans, Eclipse
competenze FUNZIONALI EBS
- Conoscenza dei moduli AR, AP, OM, SLA su Oracle E-Business Suite 12
AR, AP, FA, PO, OM, HRMS su Oracle E-Business Suite 11ilingue
- Francese ottimo
- Inglese ottimo
- Tedesco base
16/10/2017 C. F. 56 Oracle E-business Suite Consultant DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Milano -
Wipro - I.T. Desktop Support Analyst (2010 to present)
Clients Project Management Wipro/Takeda 2015 . Experiences, duties and responsibilities: I was invove in Takeda project as part of Network Team for implementation of Data Centre in Meerbusch and Dusseldorf (Germany) I been working with technical lead and closely with the project manager, also with the team of engineers to deliver complex solutions, Data Centre Infrastructure and Network solution to comply with Client network requirements. Provide on site network performance, third level of troubleshooting support LAN,WLAN and WAN networks. I learn how to configure and troubleshooting with Cisco Nexus Switch 2K,3K,5K,7K
Clients Project Management Wipro/Colgate 2014 .Experiences, duties and responsibilities: Implementation of VOIP at Colgate account in Anzio (Italy) , i been collaborate for this project with my others colleagues to deliver high quality of service. I acquire knowledge to prepare and configure the Cisco phones, configuration of the call manager, i been trained to train all the Users in Anzio how to use the new Cisco Phones. Intercommunicate with Italian people and translate in English, and much more.
Clients Project Management Wipro/Hospira 2010-Cont.Experiences, duties and responsibilities: PC/Laptop/Server refresh of Milan, Naples, Sligo, London Madrid etc. Always to make sure the User was satisfied of the new machine and provide exellent service to the customer. Network environment; Routing and Switching (configuration, troubleshooting, Network monitoring, Service Provider Networking, Wireless LAN, Network Security, Data Centre/Storage Networking Other experiences Refresh of Call Manager and Cisco IP telephones for Liscate and Naples.I am able to configure Cisco IP phones and also troubleshooting in the Cisco call manager.Also I was involved in the LAN refresh for Liscate plant and Naples site. Desktop Support Analyst, duties includes, maintenance of the network, Server, Backup,Call Manager, SCCM client, Software and Hardware issue,and much more,also i am flexible work including travelling to clients locations supporting customers and providing excellent service working to tight SLA..
CSC – I.T. Support Analyst U.K.(2007 to 2010) Experiences, duties and responsibilities: Responsible for providing quality support (1st, 2nd, and 3rd line).dealing with Networking issues, Windows XP and Microsoft Office2003, Lotus Notes configurations, Active Directory, groups, policy, SAP, secure IDs, Remedy call logging and all general software problems providing technical troubleshooting.
Convenient 2000 I.T. Networking U.K.(2004 to 2007)_______ Experiences, duties and responsibilities: Set up, ran, and co-owned an I.T Company; I was responsible of the Networking Technology side of it, provided solution to help client find the best way to solve problem and management of software/hardware repair. I provided equivalent to 2nd and 3rd line assistance with user IT desktop support and advice as well as network management, servers, firewalls etc. Other experiences Network Support/Engineer consultant to work on client site providing maintenance, support and upgrades to complex infrastructures.
LED Computer I.T. System Administrator (2003 – 2004) Experiences, duties and responsibilities: Business Support and Project Management, including providing operational support solutions to I.T related issues and server’s technical system administrative support. Account supervisor of email MS Exchange 2000/2003 I provided technical system administrative support on MS Office 2000/2003 installation and configuration of windows 98/2000/XP/NT/2003 servers’.
Radio 101 I.T. Support (2001 – 2003) Experiences, duties and responsibilities: Lead officer in charge of backup, recovery, maintenance of Network & Security department (including configuration of firewall and switch). I provide support of hardware and software, network issue, backup, recovery, server maintenance , network and security department (configuration firewall and switch ) , which gave me the skills of managing and training the future staff of this medium business around 90 workstation and 20 server.
Languages Italian, English, and Spanish: Excellent command in all aspects of the language.
Education 2010 - Course of CCNA (Cisco Certificate Network Associate) London College 2004 - ECDL: European Computer Driving License (Excel, Access, Word and Power Point) at Bournemouth College, Pitman qualifications 1997-2001 -Tecnico informatico ( Diploma in I.T. Technologies ) College – scuola superiore I.T.I.S. di Milano 1994-1996 –Italian High School- Italian scuola Santa Maria di Castano Primo ( Mi )
Information Technology Application Skill Level Months Lotus Notes Advanced 60 Office 2007 Advanced 60 Network Good/Expert 72 Remedy Good/Expert 72 Microsoft Exchange Advanced 72 Internet Good/Expert 72
16/10/2017 C. T. 41 I.t. Senior System Engineer Engineering Milano -
Novembre 2016 ad oggi
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Dimacred Spa
• Tipo di azienda o settore Elettronica
• Tipo di impiego Assistente al responsabile IT
• Principali mansioni e responsabilità Risoluzione problematiche HW e SW più controllo e gestione Backup server di rete
Giugno 2015 ottobre 2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Secur forli sesto ulteriano
• Tipo di azienda o settore Vigilanza
• Tipo di impiego Operatore di centrale e pattugliamenti
• Principali mansioni e responsabilità Gestione operatori esterni, gestione parco autovetture, piantonamenti
NOVEMBRE 2012 MARZO 2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro DSC LEGNANO
• Tipo di azienda o settore INFORMATICA
• Tipo di impiego HELP DESK I° E II LIVELLO
• Principali mansioni e responsabilità ASSISTENZA DI PRIMO E SECONDO LIVELLO HW E SW A LIVELLO
OSPEDALIERO PER PROGRAMMA SISS E TUTTI I PROGRAMMI
RELATIVI; ASSISTENZA DA REMOTO , CONFIGURAZIONI PC
E STAMPANTI DA REMOTO E ON SITE PRESSO AO MILANO E ASL,
RISOLUZIONI PROBLEMI DI RETE E CONFIGURAZIONI PC DA ZERO,
CREAZIONI ACCOUNT ADMINISTRTATOR E CLIENT MESSA IN RETE.
MARZO – AGOSTO 2012
• Nome e indirizzo del datore di lavoro KOINE TRASPORTI SPA
• Tipo di azienda o settore Trasporti
• Tipo di impiego Impiegato
• Principali mansioni e responsabilità Mansioni di gestione portafoglio autisti e viaggi da e per malpensa- inserimento dati e contatti con client
Da Luglio 2008 SETTEMBRE 2009
• Nome e indirizzo del datore di lavoro DITTA STREAM ITALY - Cernusco sul naviglio (MI)
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Operatore HELP DESK di primo e secondo livello
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza tecnica telefonica di primo e secondo livello per
prodotti it a clienti privati e aziende, assistenza prodotti audio video e rapporti diretti con centri assistenza e tecnici per risoluzione problemi.
SETTEMBRE-NOVEMBRE 2006
• Nome e indirizzo del datore di lavoro DITTA S.E.M. di Nicola Savino e C., Bolladello (VA)
• Tipo di azienda o settore Carpenteria
• Tipo di impiego Operaio magazziniere
• Principali mansioni e responsabilità Gestione del magazzino (carico-scarico merce, gestione degli ordini, verniciatura…)
OTTOBRE-DICEMBRE 2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro L’ARCA - Società cooperativa onlus, Cardano al Campo (VA)
• Tipo di azienda o settore Comunità diurna per disabili
• Tipo di impiego Tecnico web designer
• Principali mansioni e responsabilità Elaborazione del sito web della cooperativa
APRILE ’05 SETTEMBRE ‘05
• Nome e indirizzo del datore di lavoro AT INFORMATION TECNOLOGY, Gallarate (VA)
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Impiegato – docente di alfabetizzazione informatica
• Principali mansioni e responsabilità Mansioni di segreteria (comunicazioni telefoniche con clienti, ricerche in internet con elaborazione dei dati tramite strumenti informatici – excel), organizzazione e docenza di brevi corsi di alfabetizzazione informatica
Istruzione e formazione
Gen. 2008 – giu. 2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ASLAM – Associazione Scuole Lavoro Alto Milanese (Samarate – VA)
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Programmazione reti; Tecniche di networing; Tecniche di routing; tecniche di switching; sistemi operativi (client- server).
• Qualifica conseguita ATTESTAZIONE PRIM0 LIVELLO CISCO SYSTEM
MAGGIO – GIUGNO 2005
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Cooperativa sociale “Il Melo”, Gallarate (VA)
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Tecniche di fotoritocco delle immagini, Macromedia Dreamweaver, Macromedia Flash Mx, progettazione sito web con utilizzo di Photoshop illustrator
• Qualifica conseguita Certificato di frequenza – corso di Web designer Informatica (232 ore)
16/10/2017 S. P. 39 Assistente It Help Desk-Tester Milano E Provincia -
KPMG S.p.A., Rome Junior Consultant – Transfer Pricing Apr 2017 - Today
Activities: Preparation of transfer pricing documentation in line with the international guidelines for clients that include Fortune 500 companies, preparation of benchmarking and economic analysis for various types of transactions; value chain and budget analysis in view of the establishment of the most appropriate transfer pricing structure for the business; conducting interviews with our clients’ executive leadership teams to gather focused insight into their company’s global operations.
KPMG S.p.A., Rome Stage– Transfer PricingSept 2016 – Mar 2017
Activities:Economic and financial analysis for multinational companies; value chain and budget analysis; valuation of prices and market margins; detailed study of OECD directives.
Freesmile,RomeFebr2016 – May 2016 Project manager–StrategicMarketing and project management
Activities: Marketing and project management activities, Gantt’s charts, interviewsand contacts with suppliers, entities, andother stakeholders in order to expand the dental practice activities
Cesare Fiorucci S.p.A.,Pomezia - Santa PalombaSept 2015 –Febr2016
Stage - Finance
Activites: Understanding of the main activities of the “Industrial Costs” and “Lean Management” functions. Accounting closure and preparation of reports to be sent to the parent company in Spain.
EDUCATION
LUISS Guido Carli University, RomeSept 2013 – Mar 2016
Master’s degree in Economics and Business Management
Management address
Degree thesis: “Implementation of Lean Production criteria for thereconfiguration of processes and costs control: the FiorucciS.p.A. case”.
LUISS Guido Carli University, RomeSept 2010 – Oct 2013
Bachelor’s Degree in Economics and Management
Degree thesis: “The separation ofSnam Rete Gas fromEni.Consistency with the Community framework and reflections on the gas chain”
Scientific high school A. Scacchi, BariSept 2005 – July 2010
Scientific Maturity
LANGUAGE SKILLS AND CERTIFICATIONS
EnglishC1 - British Council
Certification First Certificate in English (June 2009)
SpanishA2 – Cervantes
IT COMPETENCES
Software – Microsoft Office( Word, Excel, Power Point)
SAP eHyperion
16/10/2017 I. M. 33 Junior Business Consultant Business Intelligence / Data Scientist / DWH Roma, Milano -
Da 29-09-2008 a 31-12-2016 Operatore Custumer Service/Team Leader Almaviva Contact s.p.a
▪ Gestione telefonica dell’utente
▪ Back Office e Reportistica
▪ Help Desk Informatico I° Livello
Da 01-04-2007 a 30-09-2008 Addetto Front Desk con mansioni amministrative-commerciali Centri Sportivi Fitness One
▪ Prima nota
▪ Archiviazione e registrazione contratti/documenti
▪ Gestione soci e cassa
▪ Gestione fornitori
▪ Vendita e marketing
Da 15-10-2006 a 28-02-2007
Addetto Segreteria con mansioni contabili-amministrative
Studio Dentistico Associato Bazzucchi-Pavone
▪ Prima nota
▪ Archiviazione e registrazione contratti/documenti
▪ Gestione agende ed appuntamenti
▪ Gestione cassa e scorte medicinali
▪ Gestione fornitori
▪ Gestione rapporti con le agenzie assicurative
Da 15-04-2004 a 01-09-2006 Addetto Segreteria con mansioni contabili-amministrative Help Investigations & Security s.r.l
▪ Prima nota
▪ Archiviazione e registrazione contratti/documenti
▪ Gestione agende ed appuntamenti
▪ Gestione fornitori
▪ Pianificazione della turnistica degli Addetti Sicurezza
Da 07-01-2004 a 30-01-2004 Operatore Telefonico per sondaggi qualità Exsperian s.r.l
▪ Gestione telefonica dell’utente
▪ Back Office
▪ Reportistisca
Da 01-02-1998 a 19-12-2003 Addetto Segreteria con mansioni contabili-amministrative Studio Oculistico Carbonara
▪ Prima nota
▪ Archiviazione e registrazione contratti/documenti
▪ Gestione agende ed appuntamenti
▪ Gestione cassa e scorte medicinali
▪ Gestione fornitori
▪ Gestione rapporti con le agenzie assicurative
Da 02-02-1997 a 20-12-1997 Addetto Magazzino Arca Farmaceutica s.r.l
▪ Gestione magazzino
▪ Ricezione e catalogazione materiale farmaceutico
▪ Gestione bolle d’accompagnamento
▪ Gestione ordini
▪ Gestione fornitori
Da 10-01-1995 a 30-10-1995 Addetto Segreteria con mansioni contabili-amministrative General Comit s.r.l
▪ Prima nota
▪ Archiviazione e registrazione contratti/documenti
▪ Gestione agende ed appuntamenti per i promotori finanziari
▪ Back office assicurativo
Da 01-04-2017 in corso Executive Master Amministrazione del Personale e del Lavoro Gema Business School (Roma)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Da 15-09-2015 a 21-12-2016
Laurea Magistrale a Ciclo Unico (Giurisprudenza)
Voto: 92/110
Università Telematica Niccolò Cusano (Roma)
Da 01-10-2007 a 21-12-2010 Laurea Scienze dei Servizi Turistici con indirizzo economico-aziendale (Triennale)
Voto: 110/110
Libera Facoltà di Scienze Turistiche (Caserta) Programmatore Linguaggio C++ e DBIV
Voto: 30/30
Regione Lazio
Attestato Terminalista Video
Voto: 30/30
Regione Lazio
Diploma Lingua Spagnola
Livello Intermedio
Istituto Cervantes (Roma)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue
Spagnolo B1/B2
Inglese A1/A2
Competenze comunicative
Possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza da Team Leader, dove mi occupavo anche di formazione
Competenze organizzative e gestionali
Leadership acquisita durante la mia esperienza da Team Leader (gestivo,sotto più aspetti, un team di 50 operatori)
Competenze informatiche
Sistema operativo DOS; Windows;Word; Excel; buona conoscenza di Internet e delle sue applicazioni
Colegamento da remoto su pdl; Troubleshooting(Remedy,CRM,People Soft)
16/10/2017 L. M. 53 Operatore Specialist Help Desk Help Desk-Tester Roma -
10/2010 – 02/2016 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Lombardia Gestione Srl Via Don Minzoni, 24 – 20158 Milano • Tipo di azienda o settore Pubblico • Tipo di impiego Project Manager • Principali mansioni e responsabilità Area Sistemi Interni – Metodologie e Sistemi Interni – Responsabile Qualità
05/2003 – 10/2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Lombardia Informatica SpA Via Don Minzoni, 24 – 20158 Milano • Tipo di azienda o settore Pubblico • Tipo di impiego Project Manager • Principali mansioni e responsabilità Gruppo Acquisti Centralizzati – Coordinatore Rapporti con Fornitori e Responsabili Aziende Sanitarie
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Lombardia Informatica SpA Via Don Minzoni, 24 – 20158 Milano • Tipo di azienda o settore Pubblico • Tipo di impiego Project Manager • Principali mansioni e responsabilità Direzione Sanità Regionale – Progetto CRS-SISS Comunicazione e Marketing – Responsabile Diffusione Accreditate Private
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Lombardia Informatica SpA Via Don Minzoni, 24 – 20158 Milano • Tipo di azienda o settore Pubblico • Principali mansioni e responsabilità Responsabile Ufficio Privacy
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Lombardia Informatica SpA Via Don Minzoni, 24 – 20158 Milano • Tipo di azienda o settore Pubblico • Principali mansioni e responsabilità Dipartimento Qualità e Organizzazione – Responsabile Area Organizzazione
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Consorzio Inforturism Via Don Minzoni, 24 – 20158 Milano • Tipo di azienda o settore Pubblico • Principali mansioni e responsabilità Membro del Consiglio d’Amministrazione
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Lombardia Informatica SpA Via Don Minzoni, 24 – 20158 Milano • Tipo di azienda o settore Pubblico • Tipo di impiego Project Manager • Principali mansioni e responsabilità Project Manager di progetto, finanziato dalla Comunità Europea, presso l’Assessorato Formazione e Lavoro della Regione Lombardia
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Lombardia Informatica SpA Via Don Minzoni, 24 – 20158 Milano • Tipo di azienda o settore Pubblico • Tipo di impiego Project Manager • Principali mansioni e responsabilità Project Manager progetto Sistema Informativo Interno
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Lombardia Informatica SpA Via Don Minzoni, 24 – 20158 Milano • Tipo di azienda o settore Pubblico • Principali mansioni e responsabilità Responsabile Ufficio Finanza e Tesoreria
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Editoriale Jaca Book SpA Via A. Saffi, 2 – 20100 Milano • Tipo di azienda o settore Editoria • Principali mansioni e responsabilità Responsabile Amministrazione e Finanza
* • Nome e indirizzo del datore di lavoro Alluminio Alusuisse SpA Via Fara, 1 – 20100 Milano • Tipo di azienda o settore Multinazionale • Principali mansioni e responsabilità Responsabile Amministrazione e Finanza
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
02/2002 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ITA Srl • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio La nuova disciplina in tema di Privacy • Date (da – a) 06/1999 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Assintel • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Il controllo di gestione
01/1998 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione IBM Semea • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio La gestione dei progetti – Corso avanzato (Project Management per capi area)
* • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione SDA Bocconi • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Fondamenti di contabilità e finanza aziendale per dirigenti e responsabili
12/1997 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione IBM Semea • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio La gestione dei progetti – Corso base (Project Management per capi area)
* • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione SDA Bocconi • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Efficienza organizzativa
06/1994 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Cerg Finance • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio La tesoreria d’impresa: da centro di costo a centro di profitto
01/1992 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione CEGOS • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Budget finanziario e previsioni di tesoreria
04/1988 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Studio Reboa • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Il trattamento fiscale del personale dipendente
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE B2 FRANCESE B1 SPAGNOLO A1
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Sono in grado di utilizzare i diversi applicativi del pacchetto Office, in particolar modo Excel e Access che ho in maggior misura utilizzato per le diverse attività legate alle mie esperienze lavorative. Utilizzo inoltre comunemente Word, Power Point e Internet Explore
15/10/2017 P. L. C. 64 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano, Roma -
Chespesa – Content Specialist – Milano Febbraio 2013 - Presente
www.chespesa.it Piattaforma web di ecommerce di prodotti per la cura della casa, della persona, del bambino,
cosmetici e profumeria.
Principali attività:
· Ricerca di nuovi utenti
· Contatti diretti con aziende e cral
· Gestione customer service e customer care
· Indagini di mercato e analisi dei competitors
· Realizzazione banner grafici e mailing list
· Campagne pubblicitarie su social network e blog
· Creazione del catalogo online e schede prodotto (presentazione, descrizione e foto)
Saldiprivati – Product Coordinator – Milano Gennaio 2006 - Dicembre 2012
www.saldiprivati.com Piattaforma web di ecommerce del settore abbigliamento, accessori, cura della persona ed elettronica.
Principali attività svolte:
· Coordinamento area produzione tra grafici e foto ritoccatori (oltre 10 persone)
· Gestione dei fornitori per le campagne pubblicitarie
· Controllo delle vendite giornaliere
· Controllo descrizione prodotti, foto e banner grafici
Jakala – Merchants Selection – Milano Novembre 2004 - Dicembre 2005
www.jakala.com Agenzia di Comunicazione e Marketing per le aziende.
Principali attività svolte:
· Selezione dei prodotti per i cataloghi di merchandising
· Gestione online della regalistica
· Gestione dei rapporti con i fornitori
· Ricerca di nuovi clienti
Bollettino della Comunità Ebraica – Milano Gennaio 2000 - Ottobre 2004
www.mosaico-cem.it/category/bollettino/2017-bollettino Rivista mensile di attualità e cultura ebraica.
Principali attività svolte:
· Pubblicazione di articoli su attualità, storia e cultura
· Correzione bozze di articoli
· Banner grafici
· Impaginazione editoriale
Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea CDEC – Milano Gennaio 1996 - Marzo 1997
www.cdec.it Istituto italiano di storia e documentazione dell'ebraismo contemporaneo in Italia.
Principali attività svolte:
· Raccolta e archiviazione di articoli di quotidiani italiani sull’antisemitism
Donada – Milano Febbraio 1991 - Marzo 1992
www.donadasrl.com Agenzia di Pubblicità e Comunicazione.
Principali attività svolte:
· Creazione di loghi, biglietti da visita e brochure
· Realizzazione di campagne pubblicitarie (Gillette e Chiquita)
Agenzie pubblicitarie – Haifa (Israele) Dicembre 1987 - Aprile 1989
Free lance in varie agenzia di pubblicità e comunicazione.
Principali attività svolte:
· Creazione di loghi, biglietti da visita e brochure
· Impaginazione grafica ed editoriale per varie riviste
15/10/2017 D. F. 59 Content Specialist Web Designer/Social/Marketing Milano -
06/02/2017 a oggi
Funzione o posto occupato Programmatore Senior
Principali mansioni e responsabilità Nome Progetto MOTORIZZAZIONE CIVILE
Appalto per conto della società HP-EDS.
Con la qualifica di Programmatore senior.
Area di competenza Gestione Ciclomotori, Gestione Veicoli, Gestione Revisioni.
Descrizione Progetto
Rapporto con gli utenti dei vari uffici e agenzie per risolvere i ticket sulle procedure gestite. Risoluzione ticket riguardo alle Revisioni, ai Veicoli e ai Ciclomotori, con aggiornamento degli archivi della basedati Oracle. Utilizzando un pacchetto per la risoluzione dei ticket.
Verifica giornaliera dell’elaborazione dei batch notturni di Gestione Autoveicoli (Immatricolazione, Reimmatricolazione, Carte di Circolazione,ecc.), Gestione Revisioni Veicoli e Ciclomotori e Gestione Ciclomotori (Immatricolazione, Reimmatricolazione, Carte di Circolazione, ecc.), con successiva correzione di errori in base dati con l’utilizzo di Pl-Sql Developer.
Manutenzione e test di programmi Tp e Batch in Cobol/Oracle/Unix.
Utilizzo di un tool specifico creato dalla società EDS, denominato PVCS. In cui si estraggono i programmi,le copy i-o di gestione e tutto ciò che occorre per la manutenzione di programmi già esistenti oppure per lo sviluppo di nuovi programmi e si creano le “BASELINE” dei vari “WP” che verranno poi utilizzati in ambiente di esercizio dagli utenti della Motorizzazione, Uffici Provinciali ed Agenzie di pratiche auto.
Creazione e manutenzione in ambiente di sviluppo con successivo passaggio in ambiente di collaudo e finale passaggio in ambiente di esercizio.
Scrittura del documento relativo alle manutenzioni ed agli sviluppi,chiamata “Scheda Intervento”. Scrittura di documenti con standard di qualità, come le Specifiche dei Requisiti per Unità Logica,il Manuale Utente, le Specifiche di Analisi Funzionale per Processo e le Specifiche Interfaccia Utente per Processo.
Tecnologie utilizzate UNIX,DOS,PL-SQL,TOAD,ULTRAEDIT,WORD,EXCEL,COBOL,ORACLE.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Scai Consulting S.R.L.
Tipo o settore d’attività FORNITURA SERVIZI INFORMATICI
01/12/2013 al 31/12/2016
Funzione o posto occupato Programmatore Senior
Principali mansioni e responsabilità Nome Progetto MOTORIZZAZIONE CIVILE
Appalto per conto della società HP-EDS.
Con la qualifica di programmatore senior.
Area di competenza Gestione Ciclomotori, Gestione Veicoli, Gestione Revisioni.
Descrizione Progetto
Rapporto con gli utenti dei vari uffici e agenzie per risolvere i ticket sulle procedure gestite. Risoluzione ticket riguardo alle Revisioni, ai Veicoli e ai Ciclomotori, con aggiornamento degli archivi della basedati Oracle. Utilizzando un pacchetto per la risoluzione dei ticket.
Verifica giornaliera dell’elaborazione dei batch notturni di Gestione Autoveicoli (Immatricolazione, Reimmatricolazione, Carte di Circolazione,ecc.), Gestione Revisioni Veicoli e Ciclomotori e Gestione Ciclomotori (Immatricolazione, Reimmatricolazione, Carte di Circolazione, ecc.), con successiva correzione di errori in base dati con l’utilizzo di Pl-Sql Developer.
Creazione, manutenzione e test di programmi Tp e Batch in Cobol/Oracle/Unix.
Utilizzo di un tool specifico creato dalla società EDS, denominato PVCS. In cui si estraggono i programmi,le copy i-o di gestione e tutto ciò che occorre per la manutenzione di programmi già esistenti oppure per lo sviluppo di nuovi programmi e si creano le “BASELINE” dei vari “WP” che verranno poi utilizzati in ambiente di esercizio dagli utenti della Motorizzazione, Uffici Provinciali ed Agenzie di pratiche auto.
Creazione e manutenzione in ambiente di sviluppo con successivo passaggio in ambiente di collaudo e finale passaggio in ambiente di esercizio.
Scrittura del documento relativo alle manutenzioni ed agli sviluppi,chiamata “Scheda Intervento”. Scrittura di documenti con standard di qualità, come le Specifiche dei Requisiti per Unità Logica,il Manuale Utente, le Specifiche di Analisi Funzionale per Processo e le Specifiche Interfaccia Utente per Processo.
Tecnologie utilizzate UNIX,DOS,PL-SQL,TOAD,ULTRAEDIT,WORD,EXCEL,COBOL,ORACLE.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Key People Consulting s.r.l.
Tipo o settore d’attività FORNITURA SERVIZI INFORMATICI
01/12/2011 al 30/11/2013
Funzione o posto occupato Programmatore Senior
Principali mansioni e responsabilità Nome Progetto MOTORIZZAZIONE CIVILE
Appalto per conto della società HP-EDS.
Con la qualifica di programmatore senior.
Area di competenza Gestione Ciclomotori, Gestione Veicoli, Gestione Revisioni.
Descrizione Progetto
Verifica giornaliera dell’elaborazione dei batch notturni di Gestione Autoveicoli (Immatricolazione, Reimmatricolazione, Carte di Circolazione,ecc.), Gestione Revisioni Veicoli e Ciclomotori e Gestione Ciclomotori (Immatricolazione, Reimmatricolazione, Carte di Circolazione, ecc.), con successiva correzione di errori in base dati con l’utilizzo di Pl-Sql Developer.
Creazione, manutenzione e test di programmi Tp e Batch in Cobol/Oracle/Unix.
Utilizzo di un tool specifico creato dalla società EDS, denominato PVCS. In cui si estraggono i programmi,le copy i-o di gestione e tutto ciò che occorre per la manutenzione di programmi già esistenti oppure per lo sviluppo di nuovi programmi e si creano le “BASELINE” dei vari “WP” che verranno poi utilizzati in ambiente di esercizio dagli utenti della Motorizzazione, Uffici Provinciali ed Agenzie di pratiche auto.
Creazione e manutenzione in ambiente di sviluppo con successivo passaggio in ambiente di collaudo e finale passaggio in ambiente di esercizio.
Scrittura del documento relativo alle manutenzioni ed agli sviluppi,chiamata “Scheda Intervento”. Scrittura di documenti con standard di qualità, come le Specifiche dei Requisiti per Unità Logica,il Manuale Utente, le Specifiche di Analisi Funzionale per Processo e le Specifiche Interfaccia Utente per Processo.
Tecnologie utilizzate UNIX,DOS,PL-SQL,TOAD,ULTRAEDIT,WORD,EXCEL,COBOL,ORACLE.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Wizard Servizi s.r.l.
Tipo o settore d’attività FORNITURA SERVIZI INFORMATICI
01/03/2010 al 30/11/2011
Funzione o posto occupato Programmatore Senior
Principali mansioni e responsabilità Nome Progetto MOTORIZZAZIONE CIVILE
Appalto per conto della società HP-EDS.
Con la qualifica di programmatore senior.
Area di competenza Gestione Ciclomotori, Gestione Veicoli,Gestione Revisioni.
Descrizione Progetto
Verifica giornaliera dell’elaborazione dei batch notturni di Gestione Autoveicoli (Immatricolazione, Reimmatricolazione, Carte di Circolazione,ecc.), Gestione Revisioni Veicoli e Ciclomotori e Gestione Ciclomotori (Immatricolazione, Reimmatricolazione, Carte di Circolazione, ecc.), con successiva correzione di errori in base dati con l’utilizzo di Pl-Sql Developer.
Creazione, manutenzione e test di programmi Tp e Batch in Cobol/Oracle/Unix.
Utilizzo di un tool specifico creato dalla società EDS, denominato PVCS. In cui si estraggono i programmi,le copy i-o di gestione e tutto ciò che occorre per la manutenzione di programmi già esistenti oppure per lo sviluppo di nuovi programmi e si creano le “BASELINE” dei vari “WP” che verranno poi utilizzati in ambiente di esercizio dagli utenti della Motorizzazione, Uffici Provinciali ed Agenzie di pratiche auto.
Creazione e manutenzione in ambiente di sviluppo con successivo passaggio in ambiente di collaudo e finale passaggio in ambiente di esercizio.
Scrittura del documento relativo alle manutenzioni ed agli sviluppi,chiamata “Scheda Intervento”. Scrittura di documenti con standard di qualità, come le Specifiche dei Requisiti per Unità Logica,il Manuale Utente, le Specifiche di Analisi Funzionale per Processo e le Specifiche Interfaccia Utente per Processo.
Tecnologie utilizzate UNIX,DOS,PL-SQL,TOAD,ULTRAEDIT,WORD,EXCEL,COBOL,ORACLE.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Rainbow Global Solution s.r.l.
Tipo o settore d’attività FORNITURA SERVIZI INFORMATICI
04/06/2007 al 01/03/2010
Funzione o posto occupato Programmatore Senior
Principali mansioni e responsabilità Nome Progetto MOTORIZZAZIONE CIVILE
Appalto per conto della società HP-EDS.
Con la qualifica di programmatore senior.
Area di competenza Gestione Ciclomotori, Gestione Veicoli,Gestione Revisioni.
Descrizione Progetto
Verifica giornaliera dell’elaborazione dei batch notturni di Gestione Autoveicoli (Immatricolazione, Reimmatricolazione, Carte di Circolazione,ecc.), Gestione Revisioni Veicoli e Ciclomotori e Gestione Ciclomotori (Immatricolazione, Reimmatricolazione, Carte di Circolazione, ecc.), con successiva correzione di errori in base dati con l’utilizzo di Pl-Sql Developer.
Creazione, manutenzione e test di programmi Tp e Batch in Cobol/Oracle/Unix.
Utilizzo di un tool specifico creato dalla società EDS, denominato PVCS. In cui si estraggono i programmi,le copy i-o di gestione e tutto ciò che occorre per la manutenzione di programmi già esistenti oppure per lo sviluppo di nuovi programmi e si creano le “BASELINE” dei vari “WP” che verranno poi utilizzati in ambiente di esercizio dagli utenti della Motorizzazione, Uffici Provinciali ed Agenzie di pratiche auto.
Creazione e manutenzione in ambiente di sviluppo con successivo passaggio in ambiente di collaudo e finale passaggio in ambiente di esercizio.
Scrittura del documento relativo alle manutenzioni ed agli sviluppi,chiamata “Scheda Intervento”. Scrittura di documenti con standard di qualità, come le Specifiche dei Requisiti per Unità Logica,il Manuale Utente, le Specifiche di Analisi Funzionale per Processo e le Specifiche Interfaccia Utente per Processo.
Tecnologie utilizzate UNIX,DOS,PL-SQL,TOAD,ULTRAEDIT,WORD,EXCEL,COBOL,ORACLE.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Innoviatech SpA
Tipo o settore d’attività FORNITURA SERVIZI INFORMATICI
Dal 17/07/2003 al 30/05/2007
Funzione o posto occupato Programmatore Senior
Principali mansioni e responsabilità Nome Progetto COMUNE DI ROMA
Progetto SIGPER (Rilevazione Presenze)
Appalto per conto delle società Engineering e Unysis.
Descrizione Progetto
Estrazione dei dati del personale del Comune di Roma, in Qmf per statistiche per conto del responsabile dei Sistemi Informativi del Comune di Roma e degli altri uffici del personale.
Riportando il risultato su fogli excel, da dove lavorare i dati, a seguito della richiesta effettuata.
Manutenzione e test di programmi in cobol/cics/db2 e cobol/db2, per implementare delle funzioni della Procedura già esistente. Creazione di nuovi programmi in cobol/cics/db2 per la creazione di nuovi funzioni della procedura Sigper.
Analisi delle modifiche da effettuare ai programmi batch e tp esistenti, in modo che i calcoli effettuati prendano in considerazione il mese solare e non più il mese contabile.
Sviluppo,manutenzione e test di programmi cobol/db2 per il passaggio dei dati dal nuovo sistemi informativo (Cezanne) con database Oracle al vecchio sistema informativo (Sigper) con database Db2.
Controllo del corretto passaggio dei dati, con successiva modifica in Qmf.
Assistenza al Cliente: controllo dei dati richiesti e nel caso occorre modifica dei dati.
Assistenza nuove risorse, con l’aiuto nell’utilizzo della procedura Sigper.
Tecnologie utilizzate DB2,QMF,EXCEL,WORD, TSO, COBOL,CICS.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Fata Informatica s.r.l.
Tipo o settore d’attività Fornitura Servizi Informatic
Dal 16/06/2002 al 15/07/2003
Funzione o posto occupato Programmatore Senior
Principali mansioni e responsabilità Nome Progetto TELESOFT di Santa Palomba (Pomezia)
Appalto della società Eustema S.p.A.
Progetto SIS-SISB (Statistiche di telecomunicazioni per conto Telecom)
Progetto TLD Statistiche.
Descrizione Progetto
Studio e riverse engineering di una procedura di Statistiche della Telesoft, in Cobol/Vsam. Modifiche di mappe, process e dialoghi in Idms On Line. Creazione del Manuale Utente della Procedura SIS (Sistema Informativo Statistico).
Tecnologie utilizzate TSO,VSAM,COBOL,DB2,QMF.
Nome e indirizzo del datore di lavoro CmInfoland s.r.l.
Tipo o settore d’attività FORNITURA SERVIZI INFORMATICI
Dal 16/04/2002 al 15/06/2002
Funzione o posto occupato Programmatore Senior
Principali mansioni e responsabilità Nome Progetto IL SOLE24 ORE di Milano
Appalto del progetto della società CmSistemi S.p.A.
Progetto RADIOCOR del SOLE24ORE di Roma.
Descrizione Progetto
Sviluppo stored procedure in Sql Server e modifiche di programmi in PL/SQL con database ORACLE.
Tecnologie utilizzate SQL-SERVER,PL/SQL,ORACLE
Nome e indirizzo del datore di lavoro CmInfoland s.r.l.
Tipo o settore d’attività FORNITURA SERVIZI INFORMATICI
Dal 16/06/2000 al 15/04/2002
Funzione o posto occupato Programmatore Senior
Principali mansioni e responsabilità Nome Progetto
INA/ASSITALIA di Roma Appalto del progetto della società Eds Italia S.p.A.
Area Progetti: Sinistri
Progetti: Cid Debitore; Delega Altrui; Comunicazioni.
Descrizione Progetto
Sviluppo, manutenzione e test di programmi BATCH in COBOLII/DB2 e di programmi COBOLII/CICS/DB2 in Ambiente TSO.Caricamento dati in tabelle DB2 di Sviluppo, con l’utilizzo delle funzioni interattive del QMF. Affiancamento di una nuova risorsa, per insegnargli l’utilizzo del Tso e del Qmf.
Tecnologie utilizzate COBOLII,CICS,DB2,TSO,QMF.
Nome e indirizzo del datore di lavoro CmInfoland s.r.l.
Tipo o settore d’attività FORNITURA SERVIZI INFORMATIC
Dal 16/07/1999 al 15/06/2000
Funzione o posto occupato Programmatore Senior
Principali mansioni e responsabilità Nome Progetto TELECOM di Roma
Appalto del progetto della società I&T.
Progetto: Controllo Certificazioni Clienti.
Descrizione Progetto
Sviluppo e manutenzione in Ambiente ISPF e in Ambiente QMF di procedure Batch in COBOL / DB2.
Tecnologie utilizzate COBOL,DB2,ISPF,TSO,QMF.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Tecnosin s.r.l.
Tipo o settore d’attività FORNITURA SERVIZI INFORMATICI
Dal 16/05/1998 al 15/07/1999
Funzione o posto occupato Programmatore Junior
Principali mansioni e responsabilità Nome Progetto E.N.P.A.L.S. di Roma
Appalto del progetto della società I&T.
Progetto: SIA – Sistema Informativo Aziendale, area Contributi
Descrizione Progetto
Sviluppo e manutenzione in Ambiente Host e Risc di procedure in
COBOL / CICS / DB2 / ORACLE / UNIX.
Tecnologie utilizzate COBOL, CICS, DB2, ORACLE, UNIX.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Sintel s.r.l.
Tipo o settore d’attività FORNITURA SERVIZI INFORMATICI
Dal 16/04/1998 al 15/05/1998
Funzione o posto occupato Programmatore Junior
Principali mansioni e responsabilità Nome Progetto I.N.A.I.L. di Roma
Appalto del progetto della società I&T.
Progetto: Contabilità Pubblica e Gestione Protocollo
Descrizione Progetto
Sviluppo procedure in ambiente QMF.
Tecnologie utilizzate DB2, QMF.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Sintel s.r.l.
Tipo o settore d’attività FORNITURA SERVIZI INFORMATICI
Dal 19/01/1998 al 15/04/1998
Funzione o posto occupato Programmatore Junior
Principali mansioni e responsabilità Nome Progetto C.R.I di Roma.
Appalto del progetto della società I&T.
Progetto: Contabilità Generale.
Descrizione Progetto
Conversione Euro in ambiente UNIX / COBOL / INFORMIX.
Tecnologie utilizzate UNIX,COBOL,INFORMIX.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Sintel s.r.l.
Tipo o settore d’attività FORNITURA SERVIZI INFORMATICI
15/10/2017 S. D. 47 Programmatore Cobol Senior Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
01/09/2008 – 31/12/2013
• Nome e indirizzo del datore di lavoro CONSORTAXI Coop. A r.l. UNIONE TASSISTI d’ITALIA
• Tipo di azienda o settore COOPERATIVA TAXI NAPOLI – SINDACATO NAZIONALE IMPIEGATO PART TIME
• Tipo di impiego - SISTEMISTA AREA TECNICA PC
• Principali mansioni e responsabilità - DELEGATO SINDACALE
- TASSISTA2004–2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Il Papiro Digitale Salerno
• Tipo di azienda o settore Cartolibreria – Informatica - Accessoristica
• Tipo di impiego Vendita al dettaglio di prodotti di cartoleria cancelleria e testi scolastici - Vendita e assistenza P.C.
• Principali mansioni e responsabilità Titolare dell’esercizio commerciale2001–2004
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Zeus Tecnology S.p.A. Nocera (SA)
• Tipo di azienda o settore Distribuzione informatica
• Tipo di impiego Tecnico Hardware settore P.C.
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza tecnica privata e aziendale
Realizzazione e manutenzione reti LAN casalinghe, piccole imprese e studi professionali
Assemblaggio e installazioni I.T.
Area software gestionali1993–2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro CONSORTAXI Coop.a.r.l. Napoli
• Tipo di azienda o settore Cooperativa Taxi Napoli
• Tipo di impiego Tassista
• Principali mansioni e responsabilità Licenza di C.P.
Area tecnica e logistica cooperativa
Collaboratore settore amministrativo
Collaboratore settore sindacale1990–1992
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Perma S.p.A. Napoli
• Tipo di azienda o settore Distribuzione prodotti tricologici
• Tipo di impiego Agente di commercio
• Principali mansioni e responsabilità Agente di commercio1986–1988
• Nome e indirizzo del datore di lavor Mazzarella s.n.c. Napoli
• Tipo di azienda o settore Distribuzione carta – cartoleria - cancelleria
• Tipo di impiego Ufficio Contabilità
• Principali mansioni e responsabilità Settore prima nota cassa e prima nota banca1980 - 1985
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione 1985 Istituto Nobel Napoli
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Ragioneria – tecnica bancaria – tecnica commerciale
• Qualifica conseguita Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della
carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUA INGLESE
• Capacità di lettura BUONO
• Capacità di scrittura BUONO
• Capacità di espressione orale ELEMENTARECAPACITÀ E COMPETENZ RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in
ambiente multiculturale, occupando posti
in cui la comunicazione è importante e in
situazioni in cui è essenziale lavorare in
squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
COMPETENZE RELAZIONALI ACQUISITE DURANTE LE LUNGHE ESPERIENZE LAVORATIVE A CONTATTO COL
PUBBLICO E NELLE AZIENDE DOVE IL LAVORO DI EQUIPE E’ STATO FONDAMENTALE
CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione
di persone, progetti, bilanci; sul posto di
lavoro, in attività di volontariato (ad es.
cultura e sport), a casa, ecc.
CAPACITÀ ORGANIZZATIVE ACQUISITE NEL CAMPO DELL’ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA D’AZIENDA E
NELL’ORGANIZZAZIONE DI LABORATORI TECNICI INFORMATICI, INOLTRE OTTIME CAPACITÀ ORGANIZZATIVE
NEL SETTORE DEI TRASPORTI TURISTICI.
CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche,
macchinari, ecc.
ESPERIENZA DECENNALE NEL SETTORE DELL’INFORMATICA. HARDWARE E SOFTWARE CON PARTICOLARE
RIFERIMENTO ALLE PROCEDURE DI ASSEMBLAGGIO, INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE DI PERSONAL
COMPUTERS, OLTRE A TUTTE LE TECNICHE DI PROBLEM SOLVING. OTTIMA ESPERIENZA ANCHE SULLE
RETI LAN E WAN PER AZIENDE PICCOLE E MEDIE. REALIZZAZIONE SITI WEB SU PIATTAFORMA
CSM JOOMLA
PER QUANTO CONCERNE L’AMBIENTE SOFTWARE, ESCLUSIVAMENTE PER SISTEMI BASATI SU MICROSOFT
WINDOWS, ECCELLENTI CAPACITÀ SU SOFTWARE BASATI SULL’UTILIZZO DI DATABASE IN
PARTICOLARE SU PIATTAFORMA FILEMAKER PRO OLTRE ALL’OTTIMA CONOSCENZA DEL
PACCHETTO BASE DI OFFICE.
INOLTRE ACQUISITE OTTIME ESPERIENZE SU SOFTWARE GESTIONALI E ANCHE NEL SETTORE EDITING
Pagina 4 - Curriculum vitae di
**** ****
VIDEO E AUDIO.
CAPACITÀ E COMPETENZE
ARTISTICHE
Musica, scrittura, disegno ecc.
OTTIMA CONOSCENZA DELL’ITALIANO CORRENTE E ECCELLENTE CAPACITÀ DI SCRITTURA
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente
indicate.
ESPERIENZA QUASI DECENNALE NEL SETTORE TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA
OTTIMA CONOSCENZA DELLA TOPONOMASTICA E DELLA CARTOGRAFIA DELLA
REGIONE CAMPANIA
PATENTE O PATENTI Patente tipo B con C.A.P. Iscrizione al ruolo dei conducenti non di linea presso l’albo speciale
della CCIAA di NAPOLI14/10/2017 S. L. 59 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Salerno -
10/2012 – 04/2016
Nome e indirizzo del datore di lavoro IC srl - Modena
Tipo di azienda o settore Informatica-Consulenza
Tipo di impiego Analista-Programmatrice RPG/Ile AS400 (presso azienda cliente)
Principali mansioni e responsabilità Sviluppo e implementazione programmi.12/2005– 04/2010
Nome e indirizzo del datore di lavoro Infolog Spa - Modena
Tipo di azienda o settore Informatica-Consulenza
Tipo di impiego Analista-Programmatrice RPG/Ile AS400
Principali mansioni e responsabilità Sviluppo e implementazione programmi, assistenza clienti.1980– 12/2005
Nome e indirizzo del datore di lavoro Impiegata in varie Società di Informatica/Consulenza e Azienda Trasporti di Modena (concorso)
Tipo di azienda o settore Informatica-Consulenza
Tipo di impiego Analista-Programmatrice RPG/Ile AS400 , IBM S/36 e IBM S/34
Principali mansioni e responsabilità Sviluppo e implementazione programmi, assistenza clienti.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Data 1979
Nome e tipo di istituto di istruzione Istituto Tecnico Industriale F.Corni - Modena
Principali materie oggetto dello studio Informatica
Qualifica conseguita Perito InformaticoCAPACITA' E COMPETENZE PERSONALI
Madrelingua Italiano
Altre Lingua Inglese
Capacità di lettura sufficienteCAPACITA' E COMPETENZE RELAZIONALI
Nel corso delle esperienze lavorative ho acquisito capacità relazionali positive nel lavoro in team e nel raggiungimento degli obiettivi previsti nei tempi prefissati.
CAPACITA' E COMPETENZE TECNICHE
Analisi, sviluppo e manutenzione delle applicazioni As400 con linguaggio RPG ILE, RPG free,
CLP, SQL, SDA, Query ed assistenza agli utenti sulle varie procedure gestionali (contabilità
generale, gestione cespiti, gestione vendite e acquisti, gestione magazzino e logistica).14/10/2017 M. F. 65 Analista Programmatore Rpg As400 Analista Funzionale / Analista Tecnico Modena -
1 Lug. 16–alla data attuale Grafico&webmaster
Ludovica Alemanno, Mestre (Italia)
Attività di social media manager, grafico off line e wordpress editor per la cooperativa La Porta Giusta
scs.
www.assistenzelaportagiusta.com
Documenti collegati Mock-uPortagiusta.png, Tri-Fold-Brochure-PSD-Mockup.jpg, Schermata 2017- 09-12 alle 22.25.19.png, Schermata 2017-09-12 alle 22.25.45.png07–alla data attuale Fonico da presa diretta e Sound Designer
▪ Ripresa diretta
▪ interviste
▪ videobook di moda
▪ analisi del brand per ottimizzare sound logo o company profile
▪ colonne sonore ad hoc originali
▪ post produzione audio (incluso restauro per audiovisivi).
Gran parte del portfolio è pubblicato su linkedin:
https://it.linkedin.com/in/********85
https://www.facebook.com/********SD/ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1 Mag. 15–30 Giu. 15 Tecnico ai servizi di promozione per l'utilizzo di finanziamenti e fondi
per l'efficientamento energetico10 Set. 07–19 Giu. 13 Laurea triennale in Dams
Università degli Studi di Padova, Padova (Italia)
Comunicazione musicale, audiovisivi e arti pittoriche e visive1 Ago. 09–15 Ago. 09 Attestato di frequenza workshop di musica elettronica
Veneto Jazz per conto della ditta Moog, Bassano del Grappa (Italia)
Fisica acustica e concetti specifici della sintesi e della programmazione del software "Nord modular"15 Set. 99–15 Giu. 05 Geometra
Istituto Tecnico commerciale e per geometri Luigi Einaudi, Bassano del Grappa (Italia)
Disegno e progettazione,topografia,estimo,impiantistica e dirittoCOMPETENZE PERSONALILingua madre italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
inglese B1 B1 B1 B1 B1
spagnolo B2 B1 B2 B1 A2
Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative Buone competenze comunicative acquisite durate il mio lavoro da cameriere in ristorante dove avevo
a che fare con clienti di varie tipologie sociali e dovevo stabilire un rapporto comunicativo ad hoc
Competenze organizzative e
gestionali
Buone competenze organizzative e gestionali acquisite durante esperienza di volontariato dove
dovevo organizzare la cucina e i ruoli dei colleghi, buona gestione dei tempi e metodi di lavoro.
Rispetto dei livelli gerarchici all'interno di qualsiasi ambiente lavorativo.
Competenze professionali Buona capacità di ripresa audio da presa diretta e postproduzione. Discrete capacità delle tecniche di
ripresa Audiovisive.
Buona capacità di interazione con l'ambiente gastronomico.
Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione
▪ Buona padronanza degli strumenti della suite per ufficio (elaboratore testi, programma di
presentazione)
▪ Discreta padronanza in programmi di fotoritocco acquisita durante la creazione di banner
pubblicitari
▪ Ottima padronanza di software audio per la composizione e il restauro (Logic Pro 9, Ableton Live 9,
Cubase, Reason) acquisita durante le mie prestazioni professionali autonome
▪ Utilizzo di sistemi operativi: OSX, Windows, Ubuntu
Altre competenze ▪ Volontario come insegnante di italiano ai cittadini stranieri per l'Associazione ONLUS "Casa dei Colori"ULTERIORI INFORMAZIONI
Dati personali Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
“Codice in materia di protezione dei dati personali
14/10/2017 G. B. 39 Grafico E Sviluppatore Wordpress Web Designer/Social/Marketing Ufficio -
- Ottime competenze come sistemista e programmatore
2016 – In Corso IT Manager – IT Admin Presso ART SPA
Art è una azienda di produzione e progettazione di centraline elettroniche per il mercato automotive. È leader nel settore automobilistico di lusso avendo come clienti Ferrari e Lamborghini. È anche fornitore del Team Ferrari di formula 1.Attività ed Obbiettivi raggiunti:
Art diventa fornitore Ufficiale delle centraline automotive per le vetture di serie Lamborghini.
Art prende la certificazione A-SPICE e sta prendendo la certificazione VDA per lavorare in ambito automotive con il gruppo AUDI di cui Lamborghini fa parte.
Passaggio del sistema di posta da Zimbra ad Office 365 ( Exchange ).
Ampliamento della struttura produttiva e viene iniziato il processo per l’identificazione di un nuovo software gestionale ( SAP, Navision ).
Sostituzione del tool per la gestione RMA con gli applicativi Atlassian ( Jira e Confluence ).
Aggiornamento del sistema dei Backup con Veam.
Aggiornamento della rete Wifi con access Point Ruckus.
Ulteriore ampliamento della unità produttiva e sviluppo di un nuovo CED per gestire gli apparati e i banchi di collaudo di produzione con Server e LAN dedicata
Passaggio a Gitlab CE da SVN come ambiente di versioning dei progetti software2014 - 2015 IT Manager – IT Admin Presso ART SPA
Attività ed Obbiettivi raggiunti:
Art diventa fornitore Ufficiale delle centraline automotive e delle videocamere parcheggio per le vetture di serie Ferrari.
Aumento della capacità produttiva e aumento del personale nel reparto progettazione. ART passa da circa 50-60 dipendenti agli attuali 100-150.
Per questo motivo, si rinnova l’infrastruttura di rete per renderla al passo con le nuove esigenze produttive e di progettazione.
Virtualizzazione dell’infrastruttura server con VMware ESX ed Oracle Vmserver.
Viene rafforzata la sicurezza informatica. Vengono implementate nuove policy di sicurezza ( Ips/Ids )
Viene sviluppata ed aggiornata la parte di gestione documentale. Alfresco viene sostituito da Sharepoint e viene installato ed implementato uno strumento per la gestione dei Gantt aziendali (Project Server ). Su sharepoint vengono gestiti i processi di approvazione documentale nonché i normali processi di flusso approvativo aziendale.
Upgrade delle licenze dei server microsoft2010- 2013
IT Manager – IT Admin Presso ART SPA
Attività ed Obbiettivi raggiunti:
Art si dota di una unità produttiva nella sede di Passignano Sul Trasimeno
Sviluppo ed ampliamento della rete aziendale per far fronte alle esigenze della nuova unità produttiva.
Individuazione di un nuovo gestionale aziendale ERP. In particolare abbiamo scelto il prodotto DNA di Itacme di Bologna su base dati Oracle. La scelta è caduta su questo tool per la sua flessibilità e la possibilità di personalizzarlo a piacere con script PL/SQL e con il linguaggio Centura.
Implementazione dei flussi e processi aziendali nel nuovo gestionale ERP. Gestione articoli ed articoli alternativi ed equivalenti. Gestione delle distinte base prodotto. MRP produzione.
Installazione del Nuovo programma di tesoreria Docfinance.
Progettazione e implementazione del nuovo repository della documentazione basato sul framework Alfresco.
Progettazione dei nuovi programmi per la gestione dei processi produttivi e del collaudo schede e centraline elettroniche basato su linguaggio di programmazione C/C# e framework .NET.
Aggiornamento sistema dei Backup con Veritas Backup2008 - 2009
Network Admin – IT Admin Presso ART SPA
Venni chiamato a lavorare presso Art nel 2008 per sviluppare e progettare l’intera infrastruttura di rete presso la loro nuova sede a Passignano Sul Trasimeno presso il Centro Ricerche “Il Pischiello”.
La loro vecchia sede era presso le officine meccaniche di Magneti Marelli in via Borletti a Corbetta ( Milano ).Attività ed Obbiettivi raggiunti:
Progettazione della infrastruttura di rete presso il centro Ricerche “Il Pischiello” a Passignano Sul Trasimeno.
Progettazione di Vlan per separare le varie aree aziendali
Progettazione firewall di rete in cluster con tecnologia Netfilter ed Iptables
Installazione Proxy aziendale con Tecnologia Squid
Installazione Nagios per il monitoraggio di computer e risorse di rete
Installazione Active directory e Servizi di rete Microsoft
Servizio di Backup centralizzato basato su BackupPc e realizzato in un sito secondario secondo le procedure di Business continuity
Installazione repository SVN per la gestione centralizzata dello sviluppo dei software aziendali per le centraline elettroniche automotive.
Individuazione ed installazione del tool per la gestione degli RMA aziendali e per i “rientri dal campo” ( Mantis Bug Tracker ).
Implementazione di un sistema di Posta basato su Zimbra Collaboration Suite (ZCS)2005-2007 IT Admin Presso SCR SPA
SCR è un’azienda operante nel mondo tessile e dell’industria della moda
Principali responsabilità:
Gestire i Sistemi Informativi
Definire un modello dei processi aziendali e dei flussi informativi
Attività di pianificazione della produzione
Gestione della documentazione aziendalePrincipali attività svolte:
Progettazione ed implementazione del Sistema ERP aziendale
Progettazione dell’infrastruttura di rete e del monitoring della stessa
Gestione della sicurezza e dell’integrità dei dati aziendali
Implementazione di un sistema di gestione Qualità
Implementazione di un sistema di gestione dei tempi e di lean production
Obbiettivi Raggiunti:
Aumento della produzione e al tempo stesso aumento della qualità della produzione industriale tramite software di controllo.
Gestione della produzione con un nuovo programma gestionale.
Gestione della documentazione di qualità e delle procedure della qualità da formato cartaceo a digitale.2004 - 2005 IT Admin Presso Lodovichi SPA
Azienda Leader nel settore ferroviario e nella produzione di traversine per le ferrovie italiane
Principali responsabilità ed Attività svolte:
Progettazione e Creazione di una nuova infrastruttura di Rete.
Definizione dei requisiti funzionale e di architettura dei sistemi informativi.
Obbiettivi Raggiunti:
Gestione dei reparti e degli impianti.
Gestione della documentazione di qualità e delle procedure della qualità da formato cartaceo a digitale.2002 - 2003 Sistemista presso Welcome Italia Spa
Welcome Italia è una azienda operante nel mondo telecomunicazione TLC
Implementazione di reti telefoniche, configurazione di sistemi telefonici digitali, sistemi di rete locale, integrazione computer e telefono e configurazione di internet in rete.
Gestione apparati di rete Cisco1999 – 2001 Network Admin
Provincia di Perugia
Amministratore apparati LAN
Gestione apparati di rete Cisco
Amministratore di database su piattaforma MS-SQL Server
Sviluppo e progettazione di database relazionali e applicazioni client/server su piattaforma MS-SQL Server. Ad esempio: nuovo sistema di protocollazione dell’Ente, nuovo sistema per la gestione e pubblicazione online delle determinazioni dirigenziali e degli atti amministrativi dell’Ente.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE1989 - 1998 Laurea in Scienze dell’Informazione presso Università di Pisa
Attività di ricerca nel campo dell’informatica e della matematica presso varie università ed atenei italiani.COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese B2 B2 B2 B2 B2
Francese A1 A2 A2 A1 A1
Livelli: A1/A2: Utente base - B1/B2: Utente intermedio - C1/C2: Utente avanzatoCompetenze comunicative Non ho problemi a rapportarmi con qualsiasi persona indipendentemente dal suo ruolo o la posizione ricoperta. Quello che contano sono le idee e il rispetto e l’educazione tra le persone
Competenze organizzative e gestionali • leadership e gestione delle risorse e del team
• Pazienza
• Tenacia nel raggiungere gli obbiettivi
• Passione per il mio lavoroCompetenze professionali Dopo aver lavorato alcuni anni in ambito universitario, ho preferito lasciare questa carriera e iniziare a misurarmi nel mondo del lavoro. Nasco come programmatore e sistemista. Ho gestito progetti di varie dimensioni soprattutto per la gestione e l’ottimizzazione dei flussi aziendali e relativa riduzione dei costi di produzione. Mi piace e mi appassiona costruire e progettare infrastrutture di rete di medie e grandi dimensioni. È un lavoro che mi piace e mi diverte allo stesso tempo.
Skill:
Ottima conoscenza Sistema operativo Linux ( Distribuzioni Red Hat Enterprise, Centos, Ubuntu, Opensuse )
Ottima conoscenza Sistema Operativo Unix ( Freebsd, HP UX, SUN Solaris )
Ottima Conoscenza Sistemi Windows server
Shell Scripting windows e unix
VMware Esx
Oracle Vmserver
Ottima conoscenza Database relazionali ( Sql Server, Oracle, Mysql, Postgres )
Ottima conoscenza Nagios e tool di monitoring
Ottima conoscenza framework .Net
Ottima conoscenza degli apparati di rete e dei protocolli di rete
Cisco, Ruckus, Fortinet e Pfsense
Corsi di specializzazione frequentati:
2010 Corso PL/SQL e Oracle centura
2012 Corso Lean Production
2013 Corso Vmware Vcenter
2015 Corso di penetration test e sql injection
Competenza digitale AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione delle informazioni Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza Risoluzione di problemi
Avanzato Avanzato Avanzato Avanzato Avanzato
Livelli: Utente base - Utente intermedio - Utente avanzato
• buona padronanza degli strumenti della suite per ufficio ( Office )Altre competenze • Cucina e Pasticceria
• Imbianchino e PitturaPatente di guida B
ULTERIORI INFORMAZIONI
Dati personali
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali.14/10/2017 G. C. 59 It Manager – It Administrator Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Esteroabruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramoemilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Riminilazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbolombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, -
Dal Maggio 2010 ad oggi, Cliente: Oasi Diagram
Progetto: Segnalazioni di vigilanza per Banca d’Italia(Puma 2
- Attività di analisi e sviluppo e assistenza al cliente :
- A fronte della normativa che Banca D’Italia invia periodicamente, ricevo un’analisi scritta dai colleghi analisti funzionali, che insieme discutiamo ed eventualmente modifichiamo, e ne eseguo lo sviluppo utilizzando uno pseudo linguaggio, che permette l’ottimizzazione dei tempi di elaborazione che traduce le informazioni inviate da B.I. in una Base Dati di I/O gestita da moduli software che scrivo in linguaggio Cobol.
A seconda del tipo di segnalazione, sono previste delle schedulazioni di attività eseguite dal cliente, che assisto in caso di anomalie o dubbi sulla modalità di esecuzione,
Da Aprile 2009 a Aprile 2010 Cliente: Telecom
Progetto: Consulenza sistema UNICA
- Attività di test integrati con altri sistemi :
- Il progetto gestisce la parte di rete telefonica che parte dalla centrale e arriva a casa dell’utente e costituisce la parte finale di una catena integrata che collaudavo insieme agli altri sistemi della catena( A partire da una richiesta commerciale, si verificava se e come diventava una rete telefonica attiva)
- Tecnologie : Unix, Oracle, Bea, Wls,Tibco, Java J2EE, Html, Xng (Granite System)
Da Gennaio 2008 a Aprile 2009 Cliente : TIM
Progetto : PMO – Monitoraggio andamento offerte commerciali TIM Prepagato
- Analisi dei malfunzionamenti legati alle offerte commerciali del traffico prepagato
- Predisposizione Piani di Test di configurazione
- Progettazione e collaudo nuovo strumento di navigazione per gestione offerte commerciali, e promo(ciclo di vita, fatturazione, malfunzionamenti etc..etc..)
Maggio 2007 – Gennaio 2008
Monitoraggio traffico prepagato TIM.
Controllo andamento offerte e promozioni.
Studio e analisi per integrazione sistemi del prepagato.
Attraverso uno strumento di interrogazione DB, estraevo le informazioni necessarie per capire l’efficacia delle
Offerte commerciali in corso.
Gennaio 2006 –Maggio 2007
Cliente: Enel
Progetto E2DM
Gestione dati relativi al rete elettrica Enel ( anagrafica clienti e tracciamento rete )
- Sviluppo e manutenzione di procedure Cobol e assistenza al collaudo ed esercizio.
- Sviluppo procedure PL/SQL e gestione del DB oracle. (Il progetto si componeva sia di una parte in ambiente mainframe (Cobol/Cics/db2) che Web (java , PL/SQL)
Marzo 2005 –Gennaio 2006
Cliente: TIM Gestione Budget TIM
- Sviluppo di nuove procedure e utilizzo di procedure già esistenti in PL/SQL e trasformate in J2EE.
- Utilizzo JDBC per la gestione dei dati memorizzati in un DB Oracle.
Gennaio 2004 – Marzo 2005
Cliente Telecom Gestiorn rete telefonica
- Refactoring del progetto di gestione rete fissa di Telecom, da ambiente Mainframe a piattaforma J2EE mediante l’utilizzo del linguaggio Java, in ambiente Unix con supporto di BEA WebLogic (progetto Unica).
- Pianificazione ed esecuzione Test interni, per le verifiche di congruenza dei dati prodotti.(utilizzo tool TOAD)
Dicembre 2000 – Dicembre 2003
Cliente: Telecom Gestione rete telefonica
Progetto ACL/RR, che gestiva la parte di rete che parte dalla Centrale a arriva a casa dell’utente ( Apparati che la compongono)
- Implementazioni e modifiche varie al software di gestione telefonica di Telecom Italia Cobol Cics Db2
- Gestione dei dati utilizzando query DB2.
- Gestione rete telefonica per servizio UMTS di H3G
- Adattamento al software di gestione rete telefonica Telecom, alle problematiche legate all'affitto ad altri gestori (ULL)
Diagram A.P.S. S.p.A. Da Agosto 1998 a Dicembre 2000
Analisi e sviluppo software di gestione Fondi Pensione per Banca San Paolo.
Ambiente Cobol-Cics-Db2
Syncos S.p.A. Da Giugno 1997 ad Agosto 1998
Sviluppo software per numeri assistenza telecom.
Linguaggio utilizzato Visual Basic.
Strumento reportistica Crystal Report
Data Base Access
Conoscenze Tecniche:
Sistemi Operativi: MS-DOS,Windows 3.11,Windows 95,Windows NT, Windows XP,Unix,MVS
Linguaggi: Visual Basic, Cristal Report ,Pascal,SQL Access 7.0,SQL Oracle,PL/SQL,J2EE,Cobol-Cics-DB2,JCL,HTML
DataBase: Oracle, DB2, Access
TPMonitor
Tools: Java J2EE
Server: BEA Weblogic
Formazione:
- 2008: Certificazione: Oracle 9i program With PL/SQL (OCA)
- 2008: Corso Programmazione Java
- 1996 : Corso Visual Basic 4.0
- 1992 : Corso Analista Programmatore Regione Lazi
13/10/2017 L. I. 52 Analista Programmatore Software Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
14/03/2016–25/03/2016 Tecnico di apparecchi elettronici
RDComputer di Riva Dino, Locate Varesino (Italia)
- Troubleshooting legato ai dispositivi elettronici di problematiche di varia natura
- Assembalggiodi PC e funzionamento
- Riparazione di display danneggiati
- Backup, formattazione e ripristino di computer e dispositivi mobili
- installazionedi sistemi operativi e programmi
- Assistenza diretta al cliente
- Gestione contabilità e magazzino06/06/2016–17/06/2016 Tecnico di apparecchi elettronici RDComputer di Riva Dino, Locate Varesino (Italia)
- Troubleshooting legato ai dispositivi elettronici di problematiche di varia natura
- Assembalggiodi PC e funzionamento
- Riparazione di display danneggiati
- Backup, formattazione e ripristino di computer e dispositivi mobili
- installazionedi sistemi operativi e programmi
- Assistenza diretta al cliente
- Gestione contabilità e magazzino
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
10/09/2012–08/06/2017 Diploma: Perito in Informatica e Telecomunicazioni
I.T.I.S. L. Geymonat, Tradate (Italia)
- Esito Esame di Stato: 60/100
- Costruzione e manutenzione di computer desktop
- Progettazione di rete locali con subnettinge supernetting
- Configurazione di dispositivi di rete Cisco
- Realizzazione di Business Model Canvas
- Competenze su Brainstorming e fasi della vendita
- Sistemi ERP e CRM
- Progettazione di diagrammi di Gantt
- Lingua inglese
- Certificazione Cisco IT Essentials
- Certificazione Cisco CCNA1
- Attestato corso TIMCOMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Altre lingue
ingleseCompetenze comunicative Sono in grado di lavorare in team, e possiedo una buona capacita di comunicazione sia con persone giovani sia con adulti. Ho preso parte per un anno nella società sportiva dell'atletica di Tradate nel ruolo di velocista/mezzofondista dove ho sviluppato comunicazione e in certi casi anche spirito di gruppo. Sono una persona simpatica e socievole.
Competenze organizzative e gestionali In molte attività effettuate in ambito scolastico, dove in certi casi sono stato scelto come capogruppo oppure in altri casi una semplice persona all'interno del team,sono sempre stato attento al mio compito, in modo tale da sfruttare a pieno le mie capacità,controllando anche le priorità,scadenze, e obbiettivi in base al progetto proposto.Competenze professionali Abilità di manutenzione hardware e software su diversi tipi di Smartphone e Tablet, acquisite durante il periodo di alternanza/lavoro.
Buona padronanza hardware e software dei PC, acquisita durante il periodo di alternanza/lavoro in un centro di riparazioni e vendita di PC, buona conoscenza inoltre nelle reti Lan (configurazione e impostazioni di sicurezza) e risoluzione problemi.
Competenza di realizzazione di un Business Model Canvas, acquisite nel percorso di studio
Competenze digitali
13/10/2017 D. M. 26 Tecnico/perito Informatico Sistemista / Tecnico informatico Varese E Provincia -
GRAPHIC DESIGNER IN THE PALACE international Short Movie Festival May 2017 CREATING PROMO MATERIALS VIDEO SCREENS
13/10/2017 S. N. 35 Graphic Designer Web Designer/Social/Marketing Graphic Design -
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1 Ott. 16–11 Lug. 17 Assistente Art Director
Accademia delle Arti e Nuove Tenologie
Piazza della Rovere, 107 Roma (Italia)
www.accademiadellearti.it1 Ott. 15–10 Lug. 16 Grafico Visualizer
Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie
Piazza della Rovere, 107 Roma (Italia)
www.accademiadellearti.it1 Ott. 14–10 Lug. 15 Grafico Pubblicitario
Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie
Piazza della Rovere, 107 Roma (Italia)
www.accademiadellearti.it1 Set. 13–15 Lug. 14 Diploma di Maturità Artistica
Liceo Artistico di Orvieto
Piazza Chaen, 05018 Orvieto (Italia)
www.iisacp.gov.it
Indirizzo di Grafica e Comunicazione VisivaCOMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italianoAltre lingue
inglese B1 B1 A2 A2 A2
Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle LingueCompetenze comunicative Ottime competenze comunicative acquisite durante i tre anni di Accademia nei quali mi sono trovata spesso a presentare i progetti fatti davanti a insegnati e altri studenti, uso di un linguaggio consono e adeguato al pubblico.
Competenze organizzative e gestionali
- Ottime competenze organizzative acquisite durante i tre anni in accademia avendo affrontato
progetti dall'assegnazione di brief alla consegna, anche in tempi brevi.
- Ottime competenze collaborative acquisite nel periodo scolastico e accademico nei quali venivano
assegnati progetti in gruppo.
- Buone competenze della suite per ufficio
- Ottime competenze della suite Adobe
- Capacità di lavorare in ambiente Mac e Windows13/10/2017 A. P. 29 Art Director Junior Web Designer/Social/Marketing Roma -
4/2015 Sisal S.pp.a. – Roma Agenzia di marketing digitale Territory Manager
Responsabilità dei risultati di vendita dell’area assegnata garantendo lo sviluppo commerciale .
01/2014 – 03/2015 Mybp S.r.l. – Roma
Società specializzata nella consulenza in ambito commerciale e marketing
Senior Sales Manager
• Attività commerciale volta all’ampliamento del portafoglio per il segmento advertising digitale rivolto a clienti Business
• Scouting nuovi partner commerciali per lo sviluppo del marchio sul territorio italiano09/2013 – 01/2014 Catellani Group S.p.A. – Parma
Società specializzata nella commercializzazione di Medical Devices
Account zona Lazio
Vendita di strumenti per autoanalisi nel canale farmacie
Principali responsabilità:
• Sviluppo contatti con nuovi potenziali clienti
• Raggiungimento degli obiettivi di fatturato mensile pari a 20K06/2007 – 09/2013 GFK NOP LTD – Londra
Field Marketing & Field Training
National Key Account
Responsabile operativo del progetto Blackberry per i canali di vendita Telecom Italia e Wind
Principali responsabilità:
• gestione di tutti gli aspetti operativi per garantire la qualità del servizio: qualità dei prodotti, rinnovamento e posizionamento degli stessi in ottica di “space allocation”
• gestione delle vendite nel canale B2B e B2C, identificando nuove opportunità di business
• sviluppo degli accordi di co-marketing tra le diverse insegne nel canale GDO e GDS
• selezione, formazione e coordinamento delle attività delle risorse sul territorio nazionale
• formazioni durante gli eventi istituzionali del canale business di Telecom per conto di Blackberry
• negoziazione e rimodulazione degli ordini durante le convention di canale e raggiungimento dei KPI annuali
Principali risultati raggiunti:
raggiunto con successo gli obiettivi di vendita prefissati e superato i target con percentuali del + 15%
2003 - 2007Asotec Group S.p.a - Roma Telecomunicazioni Venditore
Assicurare la crescita e lo sviluppo del business in termini di fatturato e di quote di mercato, fidelizzazione del pacchetto clienti acquisito e analisi e sviluppo delle strategie di vendita2001 - 2003 Vivatel S.r.l. - Roma Telecomunicazioni Venditore
Assicurare la crescita e lo sviluppo del business in termini di fatturato e di quote di mercato, fidelizzazione del pacchetto clienti acquisito e analisi e sviluppo delle strategie di vendita2000 -2001 Italaquae S.p.A. – Boario Terme (BS)
Società facente parte del Gruppo Danone specializzata nella distribuzione di bevande
Venditore
Attività di sviluppo commerciale finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margini assegnati e azioni di consolidamento della clientela acquisita in ottica di fidelizzazione. Analisi di mercato e elaborazione di strategie di vendita in accordo con la Direzione CommercialeIstruzione e Formazione
Iscrizione all’Albo Interpreti e Traduttori Inglese, Francese e spagnolo presso Tribunale di Roma
Certificazione venditori esperti presso Cepas
Diploma di Laurea ~Interprete parlamentare inglese e spagnolo presso Scuola Superiore di Interpreti e Traduttori - Roma
Diploma Maturità Linguistica - RomaCompetenze Linguistice
COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese C2 C2 C2 C2 C2
Spagnolo C2 C2 C2 C2 C2
Francese B2 B2 B2 B2 B213/10/2017 D. F. 49 Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Roma
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (477)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)