Categoria: Sistemista / Tecnico informatico (Totale CV trovati: 3.657)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Altri settori
Dal 01/04/2018 al 30/04/2019 Commis ai Piani
Società “Rest Italia S.r.l.s.”
Albergo Domus Pretoria di via Milazzo 42 RomaDa novembre a dicembre 2016 Addetto Consegna Pacchi (Amazon)
Ditta “Evolution Soc. Coop.” di RomaDa settembre a ottobre 2016 Accompagnatrice Disabli
Bus scolastico da Tivoli a San Vito Romano
Ditta “Coop. Autotrasporti Tivoli”Settore informatica
Dal 01/04/2001 al 31/12/2012 Consulente Informatico e responsabile della fonia (ufficio CED)
Società “Ecosfera S.p.a.” in Viale Castrense, 8 – Roma
• gestione, a livello base, di reti; progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche;
• assistenza tecnica hw/sw on-site, montaggio, installazione e configurazione di PC;
• assistenza ai clienti on-site, sia su specifici OS, quali Windows (95, 98, 2000, XP, Vista, 7), Mac (Snow Leopard, Lion), sia su applicativi vari come Microsoft Office (97, 2000, XP, 2003,2007, 2010),
• supporto nell’utilizzo Open Office 3 e versioni successive, Team Viewer, software per la gestione delle mail aziendali (es. Mozilla Thunderbird);
installazione e configurazione di connessioni Internet.
Le mansioni ricoperte presupponevano una buona conoscenza del server BES per la gestione dei cellulari Black Berry aziendali e del programma di gestione aziendale SAP.Dal 1999 al 2001 Operatore Help Desk di primo livello Società “T.M.I. Tele Media International S.P.A.” di Acilia
• assistenza ai clienti su hardware e software;
• assistenza per problemi di connessione via RAS e altre problematiche annesse ai servizi di posta elettronica;
• controllo e verifica di funzionamento del TMI Unix
Production Server e dei relativi processi in esecuzione; controllo e verifica di funzionamento del firewall via Telnet;
• controllo e verifica di funzionamento di tutta la intranet TMI;
• controllo multiplo dei server di posta delle 4 aree del dominio TMI tramite il Project 05 Servers Check;
• controllo e verifica di funzionamento del SDB (Service Data Base)FORMAZIONE
Diploma Scientifico Sperimentale
Liceo Scientifico Statale “G. Peano” di Roma
votazione (38/60)Frequenza Facoltà di Medicina Veterinaria, Università degli
Studi di Teramo, con superamento di 10 esami.Frequenza Scuola ThinkDog, diretta da Angelo Vaira, per il
conseguimento del diploma di Educatore CinofiloDiploma Educatore Cinofilo riconosciuto FICSS presso la
scuola ThinkDog di Angelo VairaLingua Madre: Italiano e Rumeno
Altre Lingue: Inglese (Scritto e parlato), Francese e Spagnolo (Didattico)COMPETENZE PERSONALI
Le esperienze professionali descritte hanno allenato competenze già proprie quali: la capacità di ascolto, di selezione delle priorità e conseguente orientamento al problem solving. Fondamentale, nello svolgimento delle mansioni assegnate, si è rivelata la naturale dote di orientamento al cliente esterno e interno, oltre che una elevata resilienza, intesa come capacità di resistere positivamente allo stress.COMPETENZE INFORMATICHE
Buona conoscenza dei Sistemi Operativi di base, dei più diffusi pacchetti software di tipo office automation, dei software per il fotoritocco e di software per la gestione aziendale:
- Sistemi operativi Windows e MAC;
- Microsoft Office
- Adobe Photoshop, Adobe Illustrator
- SAP (programma di gestione aziendale);
- server BES per la gestione dei cellulari Black Berry aziendali.
Buona conoscenza dei più diffusi software per la gestione di reti aziendali e per la gestione di posta elettronica e agenda digitale.
Conoscenza di base della piattaforma CMS opensource Wordpress, per la realizzazione di siti web e blog.
06/11/2019 A. D. 51 Help Desk, Assistenza Tecnica Hw/sw On-site Help Desk-Tester Roma -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
01/05/2016–31/05/2016 Alternanza Scuola-Lavoro
01/04/2017–31/04/2017 Alternanza Scuola-Lavoro
12/09/2017–31/09/2017 Alternanza Scuola-Lavoro
21/07/2019–alla data attuale Programmatore SW per un progetto in Java SpringISTRUZIONE E FORMAZIONE
12/09/2013–27/06/2018 Diploma in Sistemi Informativi Aziendali
Istituto di Istruzione Superiore “V.Capirola”, Leno (Italia)inglese B1
Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione
- Java
- MySQL
- Spring
- Hibernate
06/11/2019 H. K. 27 Web Developer Junior Developer / Web dev. / Mobile dev. Brescia -
Progetto di conversione programmi SAS in Cobol
Riassicurazione, rifacimento procedura borderaux provvisori giornaliera
Modifica programmi di interfaccia verso SAP
progetto XLOG – Adeguamento 2016 Applicazioni per Garante 2.1
assistenza utenti per gestione scarti
Analisi e sviluppo di procedure inerenti la gestione anagrafica
Analisi sviluppo e manutenzione di procedure gestionali inerenti il settore bancario
Progettazione, analisi e sviluppo procedure gestionali di pertinenza del settore assicurativo (Rami elementari,premi, sinistri, calcolo rate mutui, RC auto)
Mansioni di analista e responsabilità di progettazione e realizzazione, nell'ambito delle
Seguite procedure amministrative del BUDGET in linguaggio ANS COBOL su elaboratore
Aprile 2019 a Agosto 2019 per conto SICIS presso BMW Italia
Luglio 2018 a Gennaio 2019 per conto SICIS presso Allianz assicurazioni
Aprile 2016 – Settembre 2017 per conto Cross-Solution presso BPM
Dicembre 2015 - Febbraio 2016 per conto SICIS presso State Street Bank banca collocatrice
Giugno 2015 per conto SICIS presso Deutsche Bank
- preparazione e gestione procedure progetto Privacy. Recupero da transazioni CICS e Web, dati sensibili da inviare al Garante
2015 per conto SICIS presso TAS Group
- adeguamento procedura titoli alla nuova direttiva T2S
2012 – 2014 per conto River Consulting presso Sydema
- sviluppo procedura on line di interfacciamento con il web e batch in ambito bancario. - sofferenze/incagli
- monitoraggio del credito
- crediti di firma
2011 – 2012 per conto SEMPLA presso Interbanca gruppo GE Capital
- sviluppo procedura CICS per la gestione e l’aggiornamento di dati relativi Rating, codici Sic, Portfolio Manager
- sviluppo procedura batch di gestione anagrafe di gruppo
- manutenzione programmi batch area risk
2008/10 per conto DWI presso Generali assicurazioni
- gestione presidio informatico (risoluzione delle problematiche relative all’acquisizione informazioni
dalla base dati, utilizzando query , correggendo il software e provvedendo alla creazione o
adattamento delle procedure per la fase di test )
- procedure antiriciclaggio (controllo dei processi che producono i file informativi da inviare
all’ A.U.I.(aperture/chiusure di contratti, operazioni contabili), gestione delle quadrature di
antiriciclaggio, gestione dei dati per le segnalazioni richieste dall’ufficio delle entrate o dalla finanza)
2008 per conto SICIS presso ZURICH
- Analisi e sviluppo procedure gestionali di pertinenza del settore assicurativo (gestione codiceIBAN,)
2007 per conto SICIS presso BPL (Banca Popolare di Lodi)
- Analisi e sviluppo di procedure gestionali inerenti il settore bancario(adeguamento procedure
per fusione con BPV)
2006 per conto Visdata presso Esselunga
- Analisi e sviluppo di procedure gestionali (gestione magazzino, ciclo lavorazione del pesce,
gestione bilance per pesatura ed etichettatura automatica)
2005 /06 per conto IT.COM come consulente presso DWI
(UNIX, ORACLE)
2003 /04 per conto Logan Informatica presso BPM
- Analisi e sviluppo di procedure gestionali inerenti il settore bancario (gestione commissioni
Promotori finanziari)
2000/03 per conto ARIES S.r.l come consulente presso RA COMPUTER
- Analisi e sviluppo di procedure gestionali inerenti il settore bancario (estero,bonifici, crediti
Documentari, gestione messaggi SWIFT)
(COBOL , CICS, DB2, TSO, ISPW)
1999 per conto DARBIT S.a.s come consulente presso UNICREDITO
- Analisi e sviluppo di procedure gestionali inerenti il settore bancario (fondi immobiliari)
(COBOL , CICS, DB2, TSO)
1998 per conto SOFTEAM s.n.c.come consulente presso ARCADIA / QUINARY
- Analisi e sviluppo di procedure gestionali inerenti il settore finanziario (IFITALIA)
(COBOL , CICS, DB2, TSO)
1997 per conto ASSYST S.r.l. come consulente presso un istituto di credito (COMIT)
(interfacce sportelli automatici, settore rischi)
(COBOL , CICS, DB2, TSO)
1992/97 per conto AS S.r.l. come consulente presso una compagnia di assicurazioni (L’ABEILLE
ora AXA)
(COBOL , DLI, DB2, CICS, TSO)
1991/93 In proprio:
- Progettazione, analisi e sviluppo di procedure gestionali operanti nel settore medico
realizzate su PC con linguaggio COBOL ambiente MS-dos e WORKBANCH
1987/92 per conto H.A.L. come consulente presso un'importante società di servizi (TELECOM)
- Capo Progetto per realizzazioni di procedure gestionali
(IBM 3090, ambiente MVS/JES, DLI, ASSEMBLER, CICS, DB2, TSO)
1987 presso FININVEST
- Mansioni di analista nell'ambito delle procedure di contabilità e gestione premi e concorsi.
(IBM 3090, ambiente MVS/XA, CICS, DLI)
1982/87 presso RANK XEROX
procedure di fatturazione e contabilità clienti, dei sottinsiemi:
. Gestione ricevute bancarie
. Gestione depositi cauzionali
. Gestione provvigioni.
(IBM 4381, ambiente MVS/JES3,IMS,DLI batch e TP)
1978/82 presso SAINT GOBAIN
- maturata esperienza di programmazione e analisi su:
. procedure batch di fatturazione e statistiche organizzate sotto Data Base su IBM 370/148
OS-VS.
. procedure batch e TP in linguaggio ANS-COBOL per gestione magazzini, fatturazione e
ordini su IBM S34.
1977/78 Programmatore c/o AERITALIA
IBM 370/158.
FORMAZIONE SCOLASTICA
Diploma di Perito Industriale con specializzazione in informatica (1975)
Vari corsi di aggiornamento su materie informatiche.
Buona conoscenza della lingua inglese.FORMAZIONE PROFESSIONALE
Corso di COBOL, CICS, DB2, DLI, IMS, JCL, WORKBANCH, SAS
Buona conoscenza WORD,EXCEL, PUBLISHER
Editor TSO, CHANGEMAN, ISPW, ENDEVOR , ULTRAEDIT, UNIX06/11/2019 V. O. 68 Developer Cobol , Dli, Db2, Cics, Tso Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
Esperienze professionali
Dal novembre 2017 impiegato come coordinatore degli ingegneri funzionali presso Conduent
Business Solutions SPA Milano.
Coordinamento di un team italo francese per la stesura di specifiche funzionali nell’ambito della
progettazione di sistemi di bigliettazione per il trasporto pubblico.
Principali clienti: ATM Milano, Trenord, Navigazione Laghi, Tper Bologna, ACTV Venezia. Dal gennaio 2017 a novembre 2017 impiegato come direttore tecnico presso Ulisse srl Milano.
Analisi funzionale e progettazione di applicativi in ambito finanziario, sicurezza sul lavoro, BI.
Principali clienti: Fiditalia SPA, Grenke, APC. Dal settembre 2001 al dicembre 2016 impiegato come analista e progettista software presso Cosi srl Milano.
Analisi funzionale, progettazione e sviluppo di applicativi in ambito finanziario, telecomunicazioni,
gestione documentale, gestione reti vendita, gestione parcheggi, formazione, gestione privacy.
Principali clienti: H3G, Esselunga, Xerox, Nokia Siemens, Comune di Milano, Credem, Hyundai, Fiera
Milano Editore, L’Oreal. Da gennaio 1998 a settembre 2001 impiegato come progettista software e dba presso Systeam srl Milano.
Progettazione e sviluppo di applicativi in ambito finanziario, real estate, culturale.
Principali clienti: Unicredit, Area Banca, Ferrero, Pinacoteca di Brera, Teatro Piccolo di Milano,
Biennale di Venezia. Da gennaio 1997 a dicembre 1997 consulenza presso Centro di Iniziativa Europeo
Analisi funzionale, progettazione, consulenza legale e coordinamento delle risorse per la
realizzazione di un gestionale sul modello dei “sistemi esperti” sulla normativa specifica in tema di immigrazione e lavoro.Istruzione
Maturità Scientifica (1988 Liceo Scientifico Statale Galilei di Legnano)
Laurea Giurisprudenza (1997 Università Statale degli Studi di Milano)
Altri titoli – Area Giuridica 1997 Attestato di partecipazione a Corso sull’Arbitrato commerciale (con parte relativa all’Arbitrato
in materia di appalti pubblici) rilasciato dall’Ordine degli Avvocati di Milano e dalla Corte Arbitrale
EuropeaAltri titoli – Area Informatica
1996 Attestato di qualificazione professionale come esperto in sicurezza informatica (corso di
seicento ore, con esame finale, sulla sicurezza della trasmissione di informazioni in rete e degli
archivi informatici presso l’istituto Omnia formazione professionale di Milano con patrocinio della
Regione Lombardia e della C. E.) 2003 Attestato di qualificazione professionale come sistemista HP-UX e network administrator I e II
livello rilasciato da HP Educational ServicesConoscenze linguaggi di programmazione
Livello Ottimo: PL-Sql, T-Sql,
Livello Buono: VB.NET, C#, ASP, Asp .NET, PHP
Livello Medio: JSP, JavaScript, Android
Livello Base: Java, Phyton, UNIX scriptConoscenza lingue straniere
Inglese parlato: livello buono, scritto: livello ottimo
Francese parlato: livello base, scritto: livello buono
05/11/2019 A. C. 55 Analista Funzionale, Sviluppatore Sql Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano Varese -
Technical Skills
Machine Learning Data Mining and Processing Data Structures
Articial Intelligence Big Data Deep LearningProfessional Skills
Linguaggi di Programmazione: Python • Java • Scala • R • C++ • Matlab
Soft Skills: Pensiero Analitico • Problem Solving • Orientato verso l'Innovazione • Pro-attivo • Research Oriented •
Lingue: Inglese (procient), Francese (nativa), Italiano (nativa)Esperienza
pattern recognition, decision trees, data analysis, development, software applications development, data compression,
statistical analysis, AWS, Google Cloud, Android, modelli di regressione, clustering, Scikit-learn, OpenCV, TensorowProgetti
Car Parts Automatic Recognition (Python)
Uno script che rileva grazie ad una sola foto (Tensorow) le caratteristiche principali di un ricambio, per attribuirne automaticamente prezzi al pubblico, ubicazione...Open Source Code (Python)
Progetti open source code su Github per incrementare le skills ed esperienze con i diversi linguaggi di programmazione su varie piattaforme macOSX e WindowsEducazione & Certicati
Digital Signal Processing (Certicate) - EPFL
Professional certicate in electrical engineering with
emphasis in DSP engineering, August 2019
Computer Science (Certicate) - Harvard
Professional certicate in CS50: Introduction to
Computer Science and programming, September 2019
Computer Science (BCS) - Oregon State
Currently Pursuing Bachelor's Degree, October 2019Audio Engineering (Diploma) - SSR
Diploma in Audio Engineering Techniques and
Technology and Acoustics, September 2014 - March 2016
Sound Synthesis (Certicate) - Stanford
Physics-based sound synthesis for video-games and
interactive systems, March 2018
Institut SaintDominique (Diploma) -
Economia Giugno 201305/11/2019 D. C. 30 Software Developer, Data Scientist, Machine Learning Engineer Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
Strategic Sales & Trade Marketing
Procter & Gamble | Jul 2019 - Oct 2019
Marketing, Strategy & Planning in the Oral Care team
Brands: Oral B, AZ
In-store marketing plans, Sell in & Sell out analysis, Strategic trade plans,
Category growth management
Marketing & Social Media Specialist
Strategic Vision srl | Oct 2018 - Mar 2019
Offline and online marketing, Social media management, Event planner
Global Business Services | Accounting & Finance
Luxottica SPA | Oct 2016 - Sep 2018
Cash Banking activities, Wholesale CRM management, Customer Master
Data, KPIs monitoringACADEMIC BACKGROUND
- Statistics
- Big Data Management
- Digital Analytics Strategy
- Data Driven Marketing
24Ore Business SchoolMaster's Degree | Big Data & Business Analytics, 2018
- International Trade Law
- Business Administration
- Corporate FinanceCatholic University of the Sacred Heart
Bachelor's Degree | Linguistic Sciences for International Relations, 2013
- International Economics
- Geopolitics
- English and Spanish LanguageUniversity of Milan
Master's Degree | International Relations & Trade, 2017VOLUNTEERING EXPERIENCES
Social Media Manager for a No-profit Organization
AIESEC | Rio de Janeiro, Brazil, 2015
“Human rights – Roma rights”!
Youth in Action Programme | Sfantu Gheorghe, Romania, 2014
Creative Enterpreneurship Training Project
Youth in Action Programme | Sion, France, 2014
Teacher of English Language
AIESEC | Salvador de Bahia, Brazil, 2014LANGUAGE SKILLS
I am a NATIVE Italian speaker.
I can speak at a PROFESSIONAL LEVEL
English - Spanish - Portuguese.
I can communicate with an
INTERMEDIATE LEVEL of German.
I am a BEGINNER student of Arabic.INFORMATIC SKILLS
Microsoft Office package
POWER BI
Nielsen
SAP ECC
SAP CRM
SPSS
Web browsers
Graphic tools05/11/2019 L. G. 33 Marketing & Social Media Specialist, Strategic Sales & Trade Marketing Web Designer/Social/Marketing Milano -
ESPERIENZA LAVORATIVA
19/06/2019–alla data attuale Stagista presso Kineton
Stagista Software Tester and Developer presso Kineton, Napoli (Italia)
Test Manuali. Inizio di Sotware automatici con Selenium Ide,Java.28 Gen. 19–14 Giu. 19 Stagista Presso Accenture
Accenture, Napoli (Italia)
Sviluppo Tibco versione attuale BW6,lato Back-end.Sviluppo di processi e test finale.3 Dic. 18–25 Gen. 19
Corso di formazione da parte di Accenture in re.work, Napoli (Italia)
Java,MySql,Html,css,6 Lug. 18–4 Set. 18 Tirocinante presso Nexsoft Salerno
Nexsoft, Salerno (Italia)
150 ore tirocinio prelaurea.Tirocinante presso Nexsoft Salerno con progetto FlashFiber.
Competenze Acquisite: Hibernate, Database, Capacità di lavorare in teamISTRUZIONE E FORMAZIONE
09/2012–10/2018 Laureato in Informatica
Università degli Studi di Salerno, Salerno (Italia)
Progetti Universitari:(Struttura Sportiva) è un progetto sviluppato in ambito universitario sviluppato
all'interno di un database nel quale venivano salvate le partite che si disputavano in una determinata
area Sportiva con relativa documentazione.
-(Il mondo della gomma)è un progetto sviluppato in ambiente universitario che si occupava della
vendita online di pneumatici.E'stato un progetto di gruppo lavorando molto sulla documentazione.
Progetto per esame(Interazione Uomo Macchina) documentazione con Word utilizzo di Github e
Visual Paradigm
Tecnologie utilizzate: MySql, Microsoft Word, Java, PHP, HTML.
Sistemi Operativi:Linux,Windows(XP,7,8 e 10)Set. 12–26 Ott. 18
Corso di studi in Informatica presso Università degli Studi di Salerno, Salerno (Italia)Set. 07–Giu. 12 Diploma Scientifico votazione 75/100
Liceo Scientifico Francesco Severi Salerno, Salerno (Italia)inglese A2
tedesco A1Competenze organizzative e gestionali
Capacità di Mentoring;
Problem Solving;
Goal Orientation;
Dashboard e monitoraggio Kpi;
Supporto tecnico al team di progetto;
Analisi, scouting e benchmark;
Leadership;
Abilità di comunicazione e di adattamento a diversi ambienti lavorativi e non;
Capacità di gestire un progetto di gruppo;Competenze professionali
Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione:SQL, Java, PHP, Python, C, JavaScript, HTML, CSS;
Conoscenza ed esperienza in ambito sviluppo mobile (Android,Windows Phone);
Conoscenza ed esperienza in ambito sviluppo software;
Project Management e supporto al PM;
Conoscenza dei principalei IDE di sviluppo: Android Studio, Visual Studio, Eclipse;
Conoscenza Database Relazionali e non, MySQL, Postgre;
Data Modelling, Data Preparation, Data Cleaning;
Conoscenza del linguaggio SQL;
Capacità di redazione documentazione tecnica a supporto dello sviluppo;
Conoscenza dell'approccio di sviluppo basato su microservizi e container.
05/11/2019 G. T. 31 Stage Web Developer, Tibco, Tester, Laurea Informatica Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
ESPERIENZA LAVORATIVA
1999-2002
• Tipo di azienda o settore Azienda di consulenza informatica
• Tipo di impiego Consulente programmatore
Consulenza presso un’azienda di Padova per lo sviluppo di un programma di gestione
del traffico telefonico.
Consulenza presso un’azienda di Brescia, per la progettazione del lato client di
un’applicativo per la creazione del bilancio bancario.• Date (da – a) 2002-2003
• Tipo di azienda o settore Azienda di commercio articoli da cucina
• Tipo di impiego Sistemista
Creazione di un programma per la creazione dei turni.
Sistemista di rete.2003-2006
• Tipo di azienda o settore Azienda di informatica per la gestione del magazzino
• Tipo di impiego Programmatore
• Principali mansioni e
responsabilità
Progettazione di un programma per la gestione di magazzini automatici.
Programmazione di terminalini radio in radio frequenza, configurazione reti wireless.
Realizzate personalizzazione per diversi clienti nel settore meccanico, tessile,
mobiliare, siderurgico e formazione del personale addetto. Attività di
sviluppo\installazione svolte in ufficio\cliente nelle varie sedi di competenza (Lecco,
Bologna, Pinerolo, Avellino, Vicenza, Brescia, Mantova, Udine, Bergamo, Brisbane,
Modena), interagendo direttamente con il cliente finale per le modifiche\implementazioni da effettuare.2006-2008
• Tipo di azienda o settore Azienda di informatica
• Tipo di impiego Programmatore
• Principali mansioni e
responsabilità
Progettazione di un programma per la prenotazione degli ordini via internet.
Creazione di un programma per la gestione di magazzini verticali (KARDEX, HANEL).
• Date (da – a) 2009-2011
• Tipo di azienda o settore Azienda di informatica
• Tipo di impiego Consulente
• Principali mansioni e
responsabilità
Manutenzione del prodotto aziendale e creazione della soluzione tecnica per lo
scambio dati con banca d’italia.• Date (da – a) 2011
• Tipo di azienda o settore Azienda di informatica
• Tipo di impiego Programmatore
• Principali mansioni e
responsabilità
Consulenza presso una ditta per la manutenzione di un progetto vb6 e
successivamente creazione del nuovo prodotto in C#, .NET 4 in ambiente wpf.• Date (da – a) 2013
• Tipo di azienda o settore Azienda metalmeccanica
• Tipo di impiego Consulente
• Principali mansioni e
responsabilità
Creazione di un gestionale personalizzato per la gestione di macchinari per lo
stoccaggio del vetro. Creato programma per la gestione degli ordini e visualizzazione
della produzione, con interfacciamento diretto con il plc per la movimentazione della
macchina tramite protocollo modbus tcp-ip, implementando un componente custom
per la comunicazione. Sede di installazione e messa a punto Francia.• Date (da – a) 2014
• Tipo di azienda o settore Azienda informatica
• Tipo di impiego Dipendente
• Principali mansioni e
responsabilità
Creazione di un programma web per la gestione del budget con Analysis Services e
ASP .NET. Creazione cubi olap.• Date (da – a) 2015
• Tipo di azienda o settore Azienda informatica
• Tipo di impiego Dipendente
• Principali mansioni e
responsabilità
Creazione applicativo web per lo sportello bancario. Creazione web services per lo
scambio dati lato back end e transazioni lato front end. Tecnologie utilizzate: C#,
MVC, javascript, knockout, jquery, workflow.• Date (da – a) 2016
• Tipo di azienda o settore Azienda informatica
• Tipo di impiego Dipendente
In qualità di Analista Programmatore ho partecipato all’aggiornamento di un sito web presso cliente. Tecnologie: C#, html, bootstrap 3.0, webservice.
Analista presso banca privata in ambito bonifici sepa.2017
• Tipo di azienda o settore Azienda informatica
• Tipo di impiego Dipendente
• Principali mansioni e
responsabilità
In qualità di Analista Programmatore ho partecipato al rifacimento di un sito web
presso cliente. Tecnologie: C#, html, bootstrap 3.0, webservice
In qualità di Analista Programmatore, manutenzione su un programma scritto in wpf e vb.net.
2019
• Tipo di azienda o settore Azienda informatica
• Tipo di impiego Dipendente
In qualità di Analista Programmatore ho partecipato al mantenimento di un
gestionale scritto in delphi xe ed al rifacimento dello stesso in linguaggio freepascal (codetyphon).ISTRUZIONE
1991-1996
Istituto Tecnico Commerciale (J.F. Kennedy, Monselice, Padova)
Lingue straniere: economia aziendale, informatica, inglese
• Qualifica conseguita Diploma di ragioniere programmatoreFORMAZIONE
Settembre 1998- Aprile 1999
• Studi compiuti Corso di certificazione in Microsoft (848 ore) organizzato da Fòrema, Padova, e
finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
SQL Server, Visual Basic, creazione di soluzioni informatiche basate sulle piattaforme microsoft.
• Qualifica conseguita Certificazione Microsoft in Solution developerOttobre 2009
• Studi compiuti Corso di programmazione PLC.
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Programmazione PLC di tipo SIEMENS.
• Qualifica conseguita Attestato di partecipazione27 marzo 2018
• Studi compiuti Corso di formazione generale dei lavoratori05 giugno 2018
• Studi compiuti Corso di formazione specifica per lavoratori a basso rischio18 febbraio 2019
• Studi compiuti Aggiornamento formazione dei lavoratori.CAPACITÀ E COMPETENZE
LINGUE STRANIERE
INGLESE
• Capacità di lettura Ottimo
• Capacità di scrittura Buono
• Capacità di espressione orale Buono
FRANCESE
• Capacità di lettura Scolastico
• Capacità di scrittura Scolastico
• Capacità di espressione orale BuonoCOMPETENZE RELAZIONALI
Ottima capacità di lavorare in team, buona adattabilità ad ogni tipo di ambiente.
Disposto a viaggiare ed a spostarmi per lavoro.
COMPETENZE TECNICHE
Cobol, Turbo Pascal, Java, Visual Basic 6, Vb .Net, C#, Vb Script, Java Script, Access, Sql Server, Dts, SSIS, Oracle, Asp, Controlli Telerik, Conoscenza pacchetto Office e Lotus Notes, html, xml, xslt, xpath, Source Safe, Tortoise, svn, Bugnet, Mantis, Crystal Report, XAML, LINQ, Knockout, Javascript, jquery, MVC, Workflow, Rtc, WPF, bootstrap, delphi, codetyphon.
05/11/2019 M. Z. 47 Web Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Treviso/Mestre/Padova -
WORK EXPERIENCE
18 Mar 2019–Present Salesforce Administrator and Developer
Softlab S.p.A., Salerno (Italy)
Salesforce Administrator and Developer
ENEL Be-Ready Project
Migrazione applicativo da Critical Events a Be-Ready
Salesforce, Lightning Component, VisualForce Pages, App Mobile, Salesforce122 Jan 2019–15 Mar 2019 Salesforce Developer
Penta Soluzioni Informatiche, Napoli (Italy)
Salesforce Developer presso NTT DATA
Progetto Sponsorizzazioni ENEL
Creazione, salvataggio e invio richieste sia da portale interno che da community. Inserimento dati
tramite wizard.
Salesforce, Flows, Lightning Components3 Sep 2018–8 Jan 2019 Salesforce Developer
Penta Soluzioni Informatiche, Napoli (Italia)
Salesforce Developer presso Accenture Tecnology Solutions
Creazione, dinamicizzazione e renderizzazione e stampa pdf di template semplici e complesi su
progetto Iren Energia.
Importazione documentazione contrattuale da file word, trasformazione in S-Docs Template,
inserimento tag dinamici per campi su oggetti Quote, Case, Order, WorkOrder. Inserimento render per
conditional parti di testo e/o tag dinamici. Layout esattamente riprodotto come il word iniziale, stampa
pdf formato A4 standard.
Salesforce, S-Docs, HTML, CSS, SOQL9 Jan 2018–15 Aug 2018 Java Developer
Amaris Is S.r.l., Roma (Italy)
Web Rainbow Developer presso Hitachi Systems CBT S.p.a.
Realizzazione progetto interno Hitachi Systems CBT SpA "Nota Spese" a partire da zero tutto custom.
Realizzazione progetto "Protocollo", cliente SACE SpA , migrazione da Web Rainbow v.4 a Web
Rainbow v.5
Tecnologie utilizzate: Web Rainbow Platform; Web Rainbow Framework.
Linguaggi di programmazione adoperati: Java; Javascript; SQL.1 May 2017–23 Dec 2017 Salesforce Developer
Farosoft Srl, Roma (Italy)
Realizzazione progetto interno 'Human Resource' ex novo, tutto implementato e sviluppato in codice,
senza ausilio alcuno della tecnologia point&click che utilizza gli oggetti standard, ma creando tutti
oggetti custom.
Tecnologie utilizzate: Salesforce CRM.
Linguaggi di programmazione adoperati: HTML; Javascript; Apex; SOQL.13 Jun 2012–30 Sep 2012 Computer equipment operator
AVALORA Tecnologias de la Informacion
Torre Espacio, Paseo de la Castellana 259, 28046 Madrid (Spain)
Microinformatica. Sistemi.Gestione di incidenti dentro e fuori della sede per mezzo di software remoto.
Manutenzione hardware e reti di calcolatori.
Business or sector Professional, scientific and technical activities23 Mar 2010–19 May 2010 Tutor
OCF S.r.l. Orientamento Consulenza Formazione
Castellammare 134, 80054 Gragnano (Italy)
Attività di tutoraggio a corsi di formazione professionale.
Business or sector Administrative and support service activities25 Nov 2007–21 Dec 2007 Engineering science technician
Università degli Studi di Salerno
Ponte Don Melillo, 84084 Fisciano (Italy)
Attività di supporto ai servizi informativi per studenti e servizi di fotocopie, smistamento posta e
consegna documenti nell’ambito degli uffici amministrativi del Rettorato e delle Presidenze di Facoltà,
dei Dipartimenti ed altre strutture didattico-scientifiche. Attività di supporto agli Studenti Disabili
Business or sector Administrative and support service activities15 Oct 2006–30 Nov 2006 Computer equipment operator
Università degli Studi di Salerno
Ponte Don Melillo, 84084 Fisciano (Italy)
Supporto al laboratorio dedicato agli studenti disabili.
Business or sector Administrative and support service activitiesSep 2005–Nov 2005 Operatore Bancario
BCC Scafati e Cetara
Via P. Melchiade, 47, 84018 Scafati (Italy)
Ufficio tecnologico
Ufficio incassi e pagamenti
Operatore di sportelloEDUCATION AND TRAINING
1 Apr 2017–12 Apr 2017 Certificazione Salesforce Dev 401
Farosoft Srl, Roma (Italy)
Salesforce Developer.6 Mar 2017–31 Mar 2017 Certificazione Salesforce Admin 201
Farosoft Srl, Roma (Italy)
Salesforce Administrator.
Corso di formazione Salsesforce.com ADMIN201:
formazione teorica sul modulo ADM201 ha riguardato le seguenti tematiche:
User management and User profiling
Configuring Organization Setup
Build Salseforce Application (Customize Data Modeling, Workflows, Custom Formula, Validation
Rules, Records Type, Page Layouts, Approval Process)
Record-Level access, Security
Data Loader, Import Wizard
Reports and DashBoard
Best Practices Overview
Alla formazione teorica è seguita la realizzazione di un'applicazione utilizzando principalmente
meccaniche di configurazione a partire dalla componente di modelllazione degli oggetti coinvolti
passando per la formalizzazione dei page layout e alcune logiche di automatismo, validation data e espression builder.1 Oct 2001–27 Oct 2016 Dottore in Informatica CINE 6
Università degli Studi di Salerno
Ponte Don Melillo, 84084 Fisciano (Italy)13 Jan 2014–31 Jan 2014 Corso di formazione Siebel
Axcent Srl, Napoli (Italy)1 Sep 2011–30 Sep 2012 Studente Erasmus CINE 6
Universidad Complutense de Madrid
Ciudad Universitaria, 28040 Madrid (Spain)Spanish C1
English B2Digital skills - Self-assessment grid
Salesforce Admin 201
Salesforce Dev 401
C; Java; Apex; Javascript; HTML; CSS; PHP; SQL; PL/SQL; SOQL; Siebel; Siebel CRM Systems;
Salesforce; Salesforce CRM; WebRainbow; WebRaibow Framework; Team Viewer.Organisational / managerial skills
Nell’ ambito universitario, ho maturato capacità organizzative essendo socio dell’ associazione universitaria “DAPHNE”, dedita all’ assistenza agli studenti diversamente abili, organizzando convegni ed attività culturali varie finalizzate a rendere il percorso didattico e sociale di tali studenti il più lineare
possibile.05/11/2019 F. V. 42 Software Anayst And Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Napoli -
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
11/2016–05/2019 Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica
Università Campus Biomedico di Roma (Italia)
Percorso di studio scelto: Biorobotica e Bionica
Progettazione e sviluppo di un'interfaccia intelligente per il controllo di una sedie a rotelle.
Vincitrice competizione riguardante un progetto sviluppato per il corso di "Meccatronica per i Sistemi Biomedicali".
Lavoro di Tesi in collaborazione con il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) di Roma riguardante
lo sviluppo di un modello fisiologico che riproduca il processo di produzione di insulina mediato dalle
incretine in seguito all'ingestione di boli di glucosio in soggetti sani.
Voto di laurea: 109/11011/2017 Attestato di partecipazione ai corsi di formazione per lavoratori
Corso di formazione generale (durata 4h)
Corso di formazione specifica (durata 8h)10/2013–12/2016 Laurea in Ingegneria Industriale Livello 6 QEQ
Università Campus Biomedico di Roma (Italia)
10/2016–12/2016 Attività di tirocinio per Tesi di Laurea
Fondazione Santa Lucia, Roma (Italia)
Titolo Tesi: "Effetti della riduzione della velocità di deambulazione sui parametri biomeccanici del
cammino in pazienti affetti da lesioni del sistema nervoso centrale"2008–2013 Diploma di Maturità Classica Livello 5 QEQ
Istituto Villa Flaminia, Roma (Italia)
02/2009–04/2011 Diploma ECDL (European Computer Driving Licence) ECDL CORE LEVEL AICA
▪ ECDL 1 - Concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione [Conseguito]
▪ ECDL 2 - Uso del Computer e gestione dei file [Conseguito]
▪ ECDL 3 - Elaborazione testi (Word) [Conseguito]
▪ ECDL 4 - Foglio elettronico (Excel) [Conseguito]
▪ ECDL 5 - Basi di dati (Access) [Conseguito]
▪ ECDL 6 - Strumenti di presentazione (PowerPoint) [Conseguito]
▪ ECDL 7 - Reti informatiche e comunicazione [Conseguito]inglese B2
spagnolo B1Competenze digitali Buona padronanza di:
▪ pacchetto Office
▪ linguaggio di programmazione MATLAB, (completato corso di autoapprendimento "MATLAB Fundamentals")
▪ software Simulink
▪ software Dev-C++
▪ software Motive (Natural Point), acquisita durante il tirocinio per la tesi di laurea
▪ software SmartClinic (BTS Bioengineering), acquisita durante il tirocinio per la tesi di laurea
▪ software OpenSim, acquisita durante il tirocinio per la tesi di laurea
Conoscenza base di:
▪ Labview
▪ OnShape
▪ Solidworks
▪ Eagle
▪ CCS C Compiler
05/11/2019 C. D. 30 Ingegnere Biomedico Engineering Roma -
ESPERIENZE DI LAVORO/STAGE
Technical Leader
MODIS
Informatica/elettronica
ROMA (RM)
10/2018 ‐ OGGI
Principali attività e responsabilità: - Coordinate the technical
development of the internal projects
- Drive the developers through gitlab issues and milestone
- Analysis of the system requirements
- System and software architecture in UML
- Design of the embedded software
- Design of the PC control graphical interface in Qt studio
Competenze e obiettivi raggiunti: Team management,System
design,Software Design,System Testing,gitlab
Assunto come: direttivo, quadro - a tempo indeterminato | Area
aziendale: R&D e brevettiAutosar Software
Architect
FICOSA S.L.
VILADECAVALLS
BARCELONA,SPAIN
Informatica/elettronica
VILADECAVALLS
BARCELONA,SPAIN
(SPAGNA)
03/2018 ‐ 09/2018
Principali attività e responsabilità: - Analysis of the system
requirements and creation of the relative SW requirements
- Design of the RTE interfaces and creation of the Arxml file for each SWC
- Integration in the Rte though Da Vinci Developer and generation of the Rte
- Integration testing
- Coordinating the development phases
Competenze e obiettivi raggiunti: Autosar,Sw Requirements,Team
management,Jira
Assunto come: impiegato o intermedio - a tempo indeterminato |
Area aziendale: R&D e brevettiEMBEDDED SOFTWARE
AND FIRMWARE
ENGINEERING
FILIPPETTI
Informatica/elettronica
ANCONA (AN)
04/2017 ‐ 03/2018
Principali attività e responsabilità: - Designing developing and testing of a state machine for a Media Access Control for a wireless sensor network LORA based
- Designing ,developing and testing a network layer for wireless sensor network LORA based
- Designing and developing of low level firmware drivers to control UART, SPI radio modules and SPI flash memory
- Integration of the LoraWAN stack
- Writing Unit tests and integration testings for the code produced
Competenze e obiettivi raggiunti: IOT,Wireless Network,firmware
design,firmware debugging
Assunto come: impiegato o intermedio - a tempo indeterminato |
Area aziendale: R&D e brevettiEmbedded Software
designer
MAGNETI MARELLI
SISTEMI ELETTRONICI
Informatica/elettronica
CORBETTA (MI)
01/2013 ‐ 05/2017
Principali attività e responsabilità: - Analysis of the incoming bugs
details, solve the bugs looking at the requirement to satisfy and
create integration testing to demonstrate the solution
- Realizing SWCs for a safety relevant application following the ISO 26262
- Analysis of the software requirement stored in Doors for new SWC implementation, realize the high and low level design and test the implementation
- Generating basic software components to manage CAN (
COM,can_if, … ) in AUTOSAR project through Geny Configurator
- Developing Software components for RTE layer of
AUTOSAR,creating the relative ARXML, adding it to Da Vinci
Developer and at the end generate the RTE layer
- Integrating hand coded or model based Software Components
after the interface analysis
- Build the high and low level design in Rhapsody to connect the
interfaces and the implementations to the high and low software
requirements for traceability
- Performing the unit testing
Competenze e obiettivi raggiunti: ASPICE,ISO 26262,Software
analysis,Software requirements,Software Testing,Software Unit
Test,Can Driver,Netwotk,DTC,Vehicle HMI
Assunto come: impiegato o intermedio - a tempo indeterminato |
Area aziendale: R&D e brevettiISTRUZIONE
LAUREA SPECIALISTICA
2008 ‐ 2012
TITOLO CERTIFICATO
Università Politecnica delle Marche
Facoltà di Ingegneria
Ingegneria elettronica
32/S - Classe delle lauree specialistiche in ingegneria elettronica
Titolo della tesi: PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI
UN'INTERFACCIA PER L'INSTALLAZIONE E IL MONITORAGGIO DI
UNA RETE ZIGBEE ORIENTATA AL CONTROLLO DELLE LUCI.. |
Relatore: TURCHETTI CLAUDIO | Parole chiave: Zigbee
retiWireless interfacciaQT IARSystem Freescale
Età al conseguimento del titolo: 26 | Durata ufficiale del corso di
studi: 2 anni
Votazione finale: 109/110
Data di conseguimento: 22/02/2012LAUREA
2004 ‐ 2008
Università Politecnica delle Marche
Facoltà di Ingegneria
Corso di laurea in ingegneria elettronica
9 - Classe delle lauree in ingegneria dell'informazione
Titolo della tesi: Accoppiatori direzionali in banda larga | Relatore: Morini
Età al conseguimento del titolo: 23 | Durata ufficiale del corso di
studi: 3 anni
Votazione finale: 99/110
Data di conseguimento: 22/07/2008MATURITÀ TECNICA
LANCIANO 2004
Tecnico Industriale
L.DA VINCI LANCIANO , LANCIANO (CH)
Voto Diploma: 97/100
Tipo Diploma: diploma italianoLINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE
C - C++ - C# - PHP - javascript - Java - Java per android - piattaforma .net - wireless rotuingCOMPETENZE INFORMATICHE DI BASE
Sistemi operativi Buona
Programmazione Ottima
Elaborazione testi Ottima
Fogli elettronici Buona
Gestori database Discreta
Disegno al computer (CAD) Discreta
Navigazione in Internet Ottima
Reti di Trasmissione Dati Buona
Realizzazione siti Web Discreta
Multimedia (suoni,immagini,video) BuonaINGLESE
BUONA B2
SPAGNOLO
LIMITATA A1
ITALIANO
DISCRETA A2SOFT SKILL
Autonomia 9/10
Fiducia in se stessi 10/10
Flessibilità/Adattabilità 10/10
Resistenza allo stress 10/10
Capacità di pianificare e organizzare 10/10
Precisione/Attenzione ai dettagli 9/10
Apprendere in maniera continuativa 10/10
Conseguire obiettivi 10/10
Gestire le informazioni 9/10
Intraprendenza/Spirito d'iniziativa 9/10
Capacità comunicativa 8/10
Problem Solving 9/10
Team work 10/10
Leadership 9/10
05/11/2019 L. V. 39 Software Architect, Technical Leader Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Incarico attuale: Comune di Civita Castellana - VT
Responsabile: del Settore I.C.T., della Transizione al Digitale, del Sistema di Gestione della
Sicurezza delle Informazioni (SGSI o ISMS) ISO/IEC 27001, della Continuità Operativa e Disaster
Recovery, Responsabile della Conservazione e Referente statistico IT
Manager I.C.T., Security Manager, C.I.S.O., Cyber Security Specialist, Responsabile Transizione al
Digitale, Quality IT, Lead Auditor S.G.S.I. norma ISO IEC 27001:2013, ISO IEC 27017:2015, ISO IEC 27018:2019, ISO 22301:2012 e UNI EN 19011:2003Responsabile: Settore I.C.T., della Transizione al Digitale, C.I.S.O., SGSI, Responsabile dei sistemi
informativi, Lead Auditor ISO IEC 27001 e 22301. Verifica/gestionale delle Farmacie F1 e F2.
Comune di Civita Castellana 2° Comune Italiano certificato 27001, 1° caso contestualizzazione del
Framework Nazionale Cybesr Security in collaborazione con il CINI della Sapienza
Responsabile I.C.T. C.I.S.O., Pubblica Amministrazione locale
Project Manager, coordinamento e realizzazione progetti per la sicurezza
Formatore senior nei corsi di formazione per la Security
H.R. Blueline Trading Ltd
Multinazionale settore I.C.T.
Tecnico consulente
Studi di Fattibilità mirati al Trasferimento di Tecnologia, realizzazione di Business-Plan,
Trasferimento di Tecnologia e Sistemi Polifunzionali; Consulenza di Marketing Internazionale
TESI SaS
Progettazione e trasferimento di Know-How
L’Antica Fornace S.r.l.
Direttore di produzione - Industria ceramicaIstruzione e formazione
Conseguito il MASTER IN SICUREZZA INFORMATICA E CYBERSECURITY
Tesi del Master: GDPR (General Data Protection Regulation) -
Gestione della privacy by design per P.M.I. e P.A.
LINK CAMPUS UNIVERSITYAttestato di partecipazione al corso relativo alla Gestione dei Servizi IT
basato sulla norma ISO/IEC 20000-1:2018Il corso ha come obiettivo di illustrare la norma relativa alla Gestione dei Servizi IT
“Information Tecnology Services Management System” ,
con superamento del test finale di apprendimentoCSQA – Certificazioni S.r.l. - TecnoAcademy S.r.l
Attestato di partecipazione al corso Gestione dei servizi Cloud,, norme ISO/IEC 27017:2015 - ISO/IEC 2018:2019
“Cloud-Specific Informations Security Controls and Public-Cloud Computing Service
Providers”, con superamento del test finale di apprendimentoCSQA – Certificazioni S.r.l. - TecnoAcademy S.r.l
Lead Auditor Business Continuity Management System ISO 22301:2012
Corso basato sulla nuova norma ISO 22301:2012, i contenuti del corso ed il relativo
esame finale sono riconosciuti ai fini dell’iter di certificazione AICQ SICEVCSQA – Certificazioni S.r.l.
Aggiornamento per Auditor di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni: la nuova norma ISO IEC27001:2013
Corso basato sulla nuova norma ISO IEC 27001:2013, i contenuti del corso ed il relativo esame finale sono riconosciuti ai fini dell’iter di certificazione AICQ SICEV
AICQ- CI Associazione Italiana Cultura Qualità Centro Insulare sede di ROMALaurea Magistrale in
Scienze della Politica, della Sicurezza Internazionale e della Comunicazione Pubblica
UNIVERSITÀ DELLA TUSCIA DI VITERBOTitolo della qualifica rilasciata Conseguito l’ ATTESTATO DI FREQUENZA al Corso di Formazione in
La trasformazione digitale delle Pubbliche Amministrazioni nella gestione
dei procedimenti amministrativi: PROCESSI E STRATEGIE DI INNOVAZIONE
Progetto Valore PA tra il Dipartimento di Economia e Diritto,
La Sapienza Università di Roma e l'INPS
l’ ATTESTATO DI FREQUENZA al Corso di Formazione in
Dal Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD) alla nuova "PA" digitale:
PROCESSI E STRATEGIE DI INNOVAZIONE
Progetto Valore PA tra il Dipartimento di Economia e Diritto,
La Sapienza Università di Roma e l'INPS
Titolo della qualifica rilasciata Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni
ISO/IEC 27001:2005 e UNI EN 19011:2003Corso basato sulle norme ISO IEC 27001:2005 E UNI EN 19011:2003, I contenuti del corso
ed il relativo esame finale sono riconosciuti ai fini dell’iter di certificazione AICQ SICEV AICQ- CI
Associazione Italiana Cultura Qualità Centro Insulare sede di ROMALaurea in Scienze della Comunicazione
Tesi di Laurea in Diritto Informatico
“Privacy e Pubblica Amministrazione”
Università della Tuscia di ViterboDiploma di Ragioniere PeritoCommerciale Programmatore
Istituto Tecnico Commerciale Statale “G. di Vittorio” di RomaInglese B2
Spagnolo A1
Francese A1
Gestione del personale, dei processi produttivi e gestione dei procedimenti/processi.
Lead Auditor norme: ISO/EN 27001:2013, ISO 22301:2012, 27017:2015, 27018:2019,
20000:2018 Superato L’Esame finale riconosciuto ai fini dell’iter di Certificazione AICQSICEV
Privacy managerNetwork Amministrator, C.I.S.O., Sistem Integrator, ICT Administrator, Security Manager
Amministratore di Sistema Microsoft 2003/2008 server, Linux Red-Hat, ECDL04/11/2019 S. M. 66 It Governance, Sicurezza Delle Informazioni, Gdpr E Privacy Network / Security Engineer Roma -
Profilo
Sono un Systems Analyst, cercando una posizione in una azienda di software che mi desse l'opportunità di specializzarmi in un linguaggio per potere crescere professionalmente. Responsabilità, professionalità e desiderio a continuare ad imparare completano il mio profilo. Nata in Argentina, mi sono recentemente trasferita in Italia. Cittadina Italiana e automunita.ESPERIENZE DI LAVORO
WEB DEVELOPER (FREELANCE) / APR 2019 - LUG 2019
Il mio ruolo era quello di sviluppatore web fullstack. Tecnologie utilizzate: PHP, JavaScript, MySQL.WEB DEVELOPER / OCT 2018 - FEB 2019
Il mio ruolo era quello di sviluppatore web fullstack. Tecnologie utilizzate: C# (MVC), AngularJS,
JavaSript, CSS, SQL Server Management Studio.ANALISTA PROGRAMMATORE / JUNE 2018 - OCT 2018
Sviluppavo software desktop e mi occupavo di servizio clienti e risoluzione di ticket. Tecnologie
utilizzate: Progress, SQL Server Management Studio.HELP DESK / FEB 2018 - JUNE 2018
Mi occupavo di installare il software e risoluzione di problematiche IT da remoto. Il mio compito era
installare ed eseguire il software desktop offerto dalla società. Il software era per il settore immobiliare,
all'utente venivano offerte due lezioni online per spiegare i loro circuiti. Tecnologie utilizzate: SQL.HELP DESK / MAY 2017 - FEB 2018
Mi occupavo di risoluzione ticket e di risoluzione di problematiche IT da remoto. Tecnologie utilizzate:
VFP, SQL Server Management Studio.BACK OFFICE / APR 2012 - MAY 2017
Data entry, servizio clienti e telemarketing. Tecnologie utilizzate: Excel, Powerpoint.ISTRUZIONE
LICEO / 1998 - 2002 (Laureato).
EEM 436 - Juan Mantovani.LAUREA TRIENNALE / 2016 - 2018 (Laureato).
Systems Analyst.
I Sup. Nº 4041 - Brigadier López.CORSI CHE HO FATTO:
Windows, Office, Grafic Designs (Photoshop, Corel Draw), Web Designs (Front Page, Dreamweaver, FLASH).
HTML y PHP (Actiformacion.com – Campus Online).
ASP.Net Core 2.1 y .Net Standard (Microsoft Users Group).LINGUE
INGLESE: Avanzato scritto e orale.
ITALIANO: Buono scritto e orale.
SPAGNOLO: NativoCONOSCENZE INFORMATICHE
HTML
CSS
JavaScript
Angular JS
C#
MySql
SQL
.NET
PHP
VB 6.0
VFP
OFFICE
PhotoShop
Fireworks
Dreamweaver
CamtasiaStudioCustomer Support (Federación Gremial del Comercio e Industria - Argentina).
04/11/2019 S. L. 39 Sviluppatore Web Fullstack, Help Desk Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano, Pavia -
Profilo
Ever since I was a child I was fascinated by the objects that did something, since then the instinct to want to create merged with the passion to see it works, maybe this is why the "Meccano" had always been my favorite game.
WORK EXPERIENCE
12/2017 – 02/2019
Sales Assistant Full Time
The Bridge S.p.a. Turin/ Italy
Luxury Leather Goods, Made in Italy
Customer reception and purchase guide
Order and shipment management, warehouse organization
KPI data analysis and weekly sales' report compilationSoftware Developer C++ 04/2014 – 09/2014
Magneti Marelli Venaria
Venaria / Italy
Tirocinio Curriculare
Data Logging Module - Linux (Fedora) - ADAS
Design and development of software
Drafting of an official document describing the projectEDUCATION
09/2008 – Present
Bachelor's Degree Course in Electronic Engineering
Politecnico di TorinoScientific High School Diploma
"Banzi" Scientific High SchoolSKILLS
Matlab + Simulink
C / C++ / Assembler
MicroController
Labview
Windows (Office) / Mac Os
Linux
Can Bus / Ethernet / TCP/IP
Laboratory Measurement
Equipment
Team Working / Comunication
Welding and WiringCERTIFICATES
Matlab OnRamp (2019)Linux (2014)
Politecnico di TorinoIelts (2009)
Politecnico di TorinoLANGUAGES
Italian
Native or Bilingual Proficiency
English
Professional Working Proficiency04/11/2019 R. D. 35 Ingengere Elettronico Engineering Torino -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
07/05/2018 =>
Lavoro o posizione ricoperti IT Infrastructure Engineer
Principali attività e responsabilità Responsabile di rete ed infrastruttura delle molteplici sedi del gruppo IMR IndustrialeSud con 19
sedi in Europa e circa 2500 utenti; gestione delle connettività tra le sedi e di tutta la parte
sistemistica;
supporto telefonico e on-site agli utenti, responsabile tecnico della fonia fissa e mobile; supporto di
base per la parte applicativa.
Nome e indirizzo del datore di lavoro IMR Industrialesud S.p.A. (fino a settembre 2018 IMR Industries)
Via Rivera 52 – 20841 Carate Brianza (MB) – Italy
Tipo di attività o settore IT – Azienda nel settore automotive01/07/2003 – 04/05/2018
Lavoro o posizione ricoperti Network and Infrastructure Manager
Principali attività e responsabilità Responsabile di rete ed infrastruttura delle molteplici aziende del gruppo Sodalis con 11 sedi in
Europa e circa 750 utenti; gestione delle connettività tra le sedi e di tutta la parte sistemistica
(composta da circa 60 server, 1 iSeries e circa 600 client);
responsabile della sicurezza e del recovery dei dati aziendali;
coordinatore dell’help-desk esterno, supporto telefonico e on-site di 3° livello agli utenti, responsabile
tecnico della fonia fissa e mobile; supporto di base per la parte applicativa.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Sodalco S.r.l. (Sodalis Group) (fino ad agosto 2006 Quidnovi S.p.A.)
Viale Europa, 12 – 26855 Lodi Vecchio (LO) – Italy01/06/2002 – 30/11/2002
Lavoro o posizione ricoperti Lavoro di consulenza esterna come On-Site Support presso Pharmacia Italia S.p.A.
Principali attività e responsabilità Sistemista di 3° livello on-site con gestione dei pc di circa 1.200 utenti;
gestione IMAC e problemi legati al mondo Microsoft e ai software più comuni;
coadiuvazione con i membri dell’IT.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Gecal Informatica S.r.l.
Via S. Giuseppe, 70 – 21047 Saronno (VA) - Italy
Tipo di attività o settore IT – Azienda farmaceutica01/10/2000 – 30/05/2002
Lavoro o posizione ricoperti Lavoro di consulenza esterna come Operatore Meccanografico presso Atos Origin S.p.A.
Principali attività e responsabilità Sistemista AS/400 con supporto di 2° livello per la gestione di diversi clienti importanti (Jungheinrich,
Intertaba, Whirlpool, Canon, Sis.Pa. – gruppo Meliorbanca)
Nome e indirizzo del datore di lavoro Gecal Informatica S.r.l.
Via S. Giuseppe, 70 – 21047 Saronno (VA) - Italy
Tipo di attività o settore IT – Azienda informatica01/02/2000 – 15/09/2000
Lavoro o posizione ricoperti Responsabile gestione del personale presso 2a Compagnia 3° BTG CC Milano
Principali attività e responsabilità Gestione del personale e assegnazione ai militari dei servizi esterni ed interni; informatizzazione delle
procedure inizialmente cartacee.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Arma dei Carabinieri - 3° Battaglione Milano
Via A, Lamarmora, 29 – 20122 Milano (MI) - Italy
Tipo di attività o settore Human Resources – Arma dei Carabinieri01/10/1998 – 30/09/1999
Lavoro o posizione ricoperti Lavoro di consulenza esterna come Operatore Meccanografico presso Origin/Italia S.r.l.
Principali attività e responsabilità Gestione dei processi su macchine Mainframe, Vax, OS/2 e AS/400;
gestione dei backup clienti.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Gecal Informatica S.r.l.
Via S. Giuseppe, 70 – 21047 Saronno (VA) - Italy
Tipo di attività o settore IT – Azienda informaticaIstruzione e formazione
Date 01/09/1992 – 31/07/1998
Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale
Principalitematiche/competenza
professionali possedute
Ragioneria – Tecnica bancaria – Diritto ed economiaCorsi:
o 1997 – Corso IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) presso l’ITCS “G. Schiaparelli”
o 1998 – Corso Contabilità I.M.A. (Institute of Management Accountants) presso l’ITCS “G.
Schiaparelli”
Istituto Tecnico Commerciale e P.A.C.L.E. “G. Schiaparelli”
Via L. Settembrini, 4 – 20124 Milano (MI) - Italy
Diploma di scuola secondaria superioreInglese B1
Francese B1Capacità e competenze informatiche
Software:
AmbienteMicrosoft
o Microsoft Windows Server 2016 e precedenti (conoscenza ottima)
o Microsoft Windows 10 e precedenti (conoscenza ottima)
o Microsoft Office 365 e varie componentistiche cloud - Azure (conoscenza buona)
o Microsoft Office 2019 e precedenti (conoscenza ottima)
o Microsoft Exchange Server (conoscenza buona)
o Microsoft SQL Server 2014 (conoscenza discreta)
o Microsoft DOS (conoscenza buona)
Corsi:
o 2004 – Corso Excel 2003 Advanced tenuto da “Mondadori S.p.A.” presso “Quidnovi S.p.A.”
o 1997 – Corso MS-DOS + Windows 3.1 + Winword 6.0 presso ITCS “G. Schiaparelli”
Ambiente iSeries (AS/400)
o IBM OS/400 e pacchetto ACG (conoscenza buona)
o Programmi di emulazione IBM System i Access, Power Term, Rumba (conoscenza buona)
o Linguaggio di programmazione CL (conoscenza discreta)
Corsi:
o 2001 – Corso AS/701- Corso di gestione del sistema AS/400 di base presso “IBM”
Altri ambienti
Security:
o Firewall: Watchguard System Manager e Fortinet Fortigate (conoscenza buona)
o Antimalware: Symantec, Kaspersky Security, F-Secure (conoscenza buona)
o Websense Web Security (conoscenza discreta)
Backup & recovery:
o VEEAM (conoscenza buona)
o Symantec Backup Exec e CA ARC Serve Backup (conoscenza buona)
Hyperconvergence:
o Syneto (conoscenza discreta)
Virtualization:
o VMware ESX/ESXi Server, vSphere (conoscenza discreta)
o Virtual PC (conoscenza di base)
Application Publishing:
o Citrix XenApp e Citrix Access Gateway (conoscenza discreta)
Database:
o MS SQL Server (conoscenza di base)
o Oracle Server (conoscenza di base)
o Sybase SQL Server (conoscenza di base)
Corsi:
o 2004 – Corso di Citrix “Citrix Metaframe Access” e “Introducing to managing Citrix
Metaframe Presentation Server Enterprise Edition” presso “Citrix”
o 2003 – Corso di Veritas Backup Exec 9.0 presso “Asystel S.p.A.”
Networking:
o Conoscenze delle varie tipologie di linee e connettività e dei protocolli di comunicazione
(buona conoscenza)
o Conoscenze degli apparati di rete, delle tabelle di routing e della gestione accessi e
apertura porte (buona conoscenza)
o Conoscenze di reti con apparati Cisco, 3com, HP, Watchguard, Fortinet (buona
conoscenza)
o Conoscenza dell’infrastruttura di rete wifi tramite apparati Ruckus (buona conoscenza)
Hardware:
o Conoscenze delle componentistiche hardware e assemblaggio parti (buona conoscenza)
Fonia:
o Conoscenze dei centralini Selta (conoscenze di base)
o Conoscenze dei centralini Alcatel (conoscenze di base)
o Conoscenza Call Manager Cisco (conoscenza di base)
o Conoscenza mobile e integrazione con sistemi aziendali (BES Server - VmWare Airwatch)04/11/2019 M. C. 46 It Engineer – System – Network Manager Network / Security Engineer Varese, Como, Milano, Monza/Brianza -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
02/2019–06/2019
Capgemini Italia SpA, Roma (Italia)
▪ Cliente: Poste Italiane
▪ Area: Sistemi di Tracciatura e Notifica
▪ Progetto: NSIN - Nuovo Sistema Integrato di Notifica
▪ Descrizione: NSIN è il servizio offerto da Poste italiane per la gestione dell’intero processo di
notifica degli atti amministrativi e/o giudiziari. Questo sistema altamente customizzato prevede nel
processo più standard, una volta ricevuti in input i files di notifiche inviati dal cliente, l'intera gestione
della validazione dei dati, postalizzazione, materializzazione e rendicontazione degli esiti e dei
pagamenti al cliente tramite portale web, integrandosi con diversi servizi di Poste Italiane.Il sistema
si compone di un elevato numero di batch e di una web application per il portale. Tutto il software è
sviluppato con tecnologia Microsoft .NET Framework 3.5 in C# su DB MS Sql Server.
▪ Attività e Responsabilità: Mi sono occupato di analisi, sviluppo, testing e bug fixing del software, modifiche strutturali a DB e SP, occupandomi anche della gestione dei ticket con diverse SLA e della formazione di risorse junior.12/2015–01/2019
Present Spa, Roma (Italia)
▪ Cliente Finale: INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale
▪ Cliente Diretto: Accenture (Consulting Services Company)
▪ Ambito: Progetti software per l'INPS
▪ Area: Ricongiunzioni, Riscatti e Rendite vitalizie
▪ Progetti:
▫ NPIGPA - Nuova Piattaforma Integrata Gestione Posizione Assicurativa
▫ RI - Riscatti Internet
▪ Descrizione:
▫ NPIGPA è una web application intranet sviluppata in C# su piattaforma .NET, Framework 3.5.
L'architettura software è composta dalla web application, due servizi web (su .NET Framework
4.0), due programmi batch e due database (MS SqlServer e IBM DB2). NPIGPA è un progetto
di reingegnerizzazione, nato nel 2012, strutturato secondo il design pattern MVP. L'intero
software gestisce il flusso di una grande varietà di tipi di pratiche relative a ricongiunzioni nei
fondi, riscatti di periodi contributivi e rendite vitalizie (all'nterno dell'area pensioni).
▫ RI è una web application internet sviluppata in C# utilizzando tecnologia ASP.NET Web Forms
su piattaforma .NET, Framework 4.0. Questa web application è stata realizzata per essere
integrata con la web application NPIGPA ed è usata dagli utenti internet per inviare domande di
riscatto di periodi contributivi (l'accesso viene effettuato direttamente dal sito dell'INPS). Queste
domande saranno associate a delle pratiche in NPIGPA, le quali verranno processate dagli
operatori di sede. RI è strutturata secondo il design pattern MVP ed è basata su database MS Sql Server.
▪ Attività e Responsabilità:
▫ NPIGPA: Mi sono occupato di analisi, sviluppo, manutenzione, testing e rilascio del software,
gestione ticket e bug fixing, manutenzione evolutiva, refactoring del codice, test unitari e
funzionali, creazione di script per database, lavorando sull'intera web application, sui servizi
web, sui batch e su entrambe i database.
▫ RI: Ho partecipato all'intera fase di creazione dell'applicazione, dall'analisi del database e delle
stored procedures fino al mock up grafico, sviluppando software dal back-end al front-end fino a
creare la prima versione dell'applicazione. Successivamente mi sono occupato di nuovi sviluppi,
gestione ticket e bug fixing, ottimizzazione del codice, manutenzione evolutiva, test unitari e
funzionali, rilascio del software, allineamento DB, preparazione scheda supporto per test in
collaudo, creazione di script e altre stored procedures, per le successive versioni.02/2015–11/2015
Present Spa, Roma (Italia)
▪ Cliente Finale: INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale
▪ Cliente Diretto: Accenture (Consulting Services Company)
▪ Ambito: Progetti software per l'INPS
▪ Progetto: GeDo - Gestione della Domanda
▪ Descrizione: GeDo è una web application intranet sviluppata in C# utilizzando tecnologia
ASP.NET Web Forms su piattaforma .NET, Framework 4.0. GeDo è un progetto di
reingegnerizzazione del vecchio software strutturato secondo il design pattern MVP. Il front-end è
stato realizzato integrando jQuery sulle web forms, usando tecnologia AJAX, il back-end poggia le
sue fondamenta su database MS Sql Server.
▪ Attività e Responsabilità: Mi sono occupato di analisi, sviluppo, manutenzione e testing del
software. In particolare mi sono concentrato su bug fixing, nuovi sviluppi, manutenzione evolutiva,
test funzionali, creando script e stored procedures, lavorando sull'intero software dal back-end al
front-end.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
09/2019–10/2019 International Internship Certificate
EF Education First (Malta)
EF Internship Program:
▪ 4 settimane di Corso di Inglese presso EF International Language Campuses (San Ġiljan, Malta)
▪ 4 settimane di Internship presso M&J Financial Accountancy Consultant Firm (Swieqi, Malta)
2007–2015 Laurea in Ingegneria Informatica
Università degli Studi Roma Tre11/2014–01/2015 Attestato di Frequenza
Present Spa, Roma
Piattaforma Microsoft .NET, Framework 4.0.
Ambienti Visual Studio 2010 e SQL Server Management Studio.
Linguaggi C#, ASP.NET 4.0 e T-SQL.
Tecnologie XML, LINQ e Web Services.
Data Base SQL Server 2008 R2 e Stored Procedures.2000–2005 Diploma di Scuola Superiore - Perito Informatico
Istituto Tecnico Industriale B. Pascal, Romainglese B2
spagnolo A2Competenze digitali
▪ Sistemi Operativi (Client): Microsoft, Linux
▪ Linguaggi: C, Java, C#, ASP.Net, JavaScript (ES6), CSS3, SQL, T-SQL
▪ Framework JS: jQuery, Knockout, Angular 2+, React
▪ Linguaggi di Markup: HTML5, XML, XSD
▪ IDEs: Eclipse, Visual Studio Code, VS 2008, 2010, 2015, 2017
▪ ORM: Linq
▪ Database: MS SQL server, IBM DB2
▪ Software Configuration Management : Serena Dimensions
▪ Version Control: TFS04/11/2019 R. C. 38 Web Developer, C, Asp.net, C#, Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Flaminia -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
1995 – 2000 Consulente Informatico e coordinatore di attività di supporto
Atem S.r.l, Torino (Italia)
Ditta individuale presso ATEM S.r.l. come consulente informatico e coordinatore di attività di supporto tecnico hardware e software.01 gennaio 2000 – 05 giugno 2006
Impiegato Tecnico
ATEM S.r.l., Torino (Italia)
Assunto presso la Ditta A.T.E.M. S.r.l. di Torino in qualità di impiegato tecnico di livello 2 b
metalmeccanico con mansione di intervento o presidio presso le aziende clienti, risolvendo
problematiche di natura hardware e software su server, client e stampanti di vari marchi; durante tale
periodo, ho svolto anche il ruolo di coordinatore tecnico, organizzando gli interventi giornalieri dei miei
collaboratori.06 giugno 2006 Sistemista interno
Deltatre S.p.a., Torino (Italia)Dal 06/2006 - oggi
assunto presso la DeltaTre S.p.a. con contratto a tempo indeterminato con mansione di sistemista e tecnico di rete interno.
Mansione di IT Manager durante eventi sportivi live in Italia ed all'estero, con mansione di progettista / implementatore infrastruttura server e rete.
Implementazione e gestione infrastruttura virtuale sia su piattaforma Vmware che Hyper-V.
Implementazione e gestione attuale sistema di posta interno con MS Exchange 2010.
Gestione infrastruttura interna active directory ed implementazione sistema di backup con CA
Arcserve e Microsoft DPM 2010.
Gestione fileserver aziendale in modalita mista san/nas e piattaforma TFS.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1993 – 1994 Diploma di maturità tecnica
ITIS G.B. Pininfarina, Torino (Italia)
Diploma di maturità tecnica come Perito in Telecomunicazioni ottenuto presso l’I.T.I.S. “G. B.
Pininfarina” di Moncalieri nell’A.S. 1993/94 con votazione 42/60.2000 Certicazione MCP Microsoft
Certificazione Mcp Microsoft Certified Professional (Installing, Configuring and Administering Windows2000 Server) il 19 dicembre 2001 con votazione 960/1000.
2002 Certificazione APS HP Systems
Certificazione APS Hp ProLiant Systems (interventi di assistenza tecnica qualificata)2004 Corso Microsoft MCP Windows 2003
Corso di preparazione Microsoft denominato Planning, Implementing and Maintaning a MS Windows
2003 Active Directory Infrastructure
2005 Seminari Tecnici Microsoft
Seminari tecnici organizzati dalla Microsoft nell’ambito della sicurezza informatica e della migrazione
da Windows NT a Windows 20032008 Certifica Vmware ESX
Corso e certifica Vmware planning and implementing a virtual infrastructure ESX2010 Certificazione su storage IBM/Netapp
Corso e certifica su installazione, configurazione ed amministrazione storage Nas/San marchiati IBM /
Netapp2011 Certificazione su sistemi Dell PowerEdge servers e blade
Certificazione su sistemi Dell PowerEdge servers e blade2016 Certifica MTCNA ed MTCRE Mikrotik / Routerboard
Certifica su apparati di rete Mikrotik / Routeboard
Certifica su sistemi Dell Powervault storage e unita nastro di backup
Certifica su sistemi Dell Powervault storage e unita nastro di backup
Certifica MTCNA ed MTCRE Mikrotik / Routerboard
Certifica su apparati di rete Mikrotik / Routeboardinglese B2
francese A1Competenze professionali
Ottima conoscenza in ambito sistemistico in ambiente Microsoft, buona in ambiente Linux.
Ottima conoscenza sistemi Dell Blade enclosure e servers con storage ed unita di backup serie PowerVault.
Ottima conoscenza storage Netapp in modalita San e Nas.
Buona conoscenza in ambito networking su switches e routers Cisco e su load balancer F5.
Nello specifico, negli ultimi anni, ho seguito in qualità di architetto/responsabile del progetto le seguenti attività in ordine temporale:
Migrazione da Exchange 2003 ad Exchange 2010
Migrazione da fileserver Windows a storage Netapp FAS3140 dedicato in modalità NAS/SAN
Implementazione nuovo ambiente di staging/DR presso un datacenter in colocation
Creazione nuovo ambiente cluster Vmware Vsphere 5
Gestione evento mondiale live onsite con ruolo di IT manager nel 2013
Creazione nuovo ambiente cluster Hyper-V
Gestione evento mondiale live onsite con ruolo di IT manager nel 2015
Migrazione da Exchange 2010 SP3 ad Office365
Creazione nuovo ambiente Skype for Business 2015 con funzionalità IM, voice, collaboration
Installazione, configurazione e tuning nuovo storage aziendale Netapp FAS 8040 emigrazione dei dati
dallo storage vecchio.
Creazione nuovo ambente cluster Vmware Vpshere 6
Creazione ambiente disaster recovery per servizi interni utilizzando ASR (Azure Site Recovery)
Creazione nuovo ambiente per MS TFS (completo di application tier, database tier e build servers)
Gestione evento mondiale live onsite con ruolo di IT manager nel 2017
Aggiornamento nuovo server antivirus, comprensivo di planning sia per la parte server che la parte client.
Rinnovo domain controller e relativa dismissione di quelli vecchi (da Windows 2003 a Windows 2012).
Ibridazione tra Skype For Business 2015 on premises e la versione Online per permettere funzionalità voip e di IM.
Attualmente impegnato in un progetto di sostituzione della nostra attuale infrastruttura network
comprensiva di L3 con una nuova e la migrazione dei nostri dns pubblici verso una soluzione su Azure DNS.04/11/2019 A. P. 51 Sistemista Win, Tecnico Rete Sistemista / Tecnico informatico Torino -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
01/09/2019–alla data attuale Application Specialist IT
Sysman SRL, Ivrea (Italia)
▪ Coordinamento e gestione attività di Supporto Clienti sul prodotto ContactPro CRM con ingaggio
attraverso la piattaforma di Trouble Ticketing VisionDesk nel rispetto degli SLA previsti.
▪ Gestione e analisi Log applicativi.
▪ Utilizzo principali DBMS: My SQL, SQL server, ORACLE.
▪ Realizzazione trigger e Store Procedures
▪ Installazione/Aggiornamento dell’applicativo ContactPro CRM. (Web, Application, Database)
▪ Attività di assistenza e super assistenza in base al contratto stipulato con il cliente.
▪ Attività di monitoraggio giornaliero degli ambienti CRM configurati ad Hoc nelle infrastrutture dei
clienti e per il CRM aziendale.
▪ Creazione/Gestione/Aggiornamento Business Intelligence sul CRM Aziendale.
▪ Attività sistemistiche interne(monitor VM, Configurazione caselle di posta in Microsoft Exchange)01/06/2019–31/08/2019 Consulente informatico
Sisal SPA, Torino (Italia)
▪ Help Desk Specialist di II livello, assistenza Sisal Point.
▪ Utilizzo Sql Server per interrogazione e manutenzione DataBase.
▪ Analisi LOGs Applicativi
▪ Costante interazione con gruppo di sviluppo per rilasci applicativi e verifica e gestione dei BUG.
▪ Gestione e monitoraggio delle funzionalità in Esercizio;
▪ Verifica, risoluzione o escalation delle anomalie segnalate da utenti interni/esterni;
▪ Rilascio di nuove applicazioni o nuove release in ambiente di Esercizio e presa in carico del relativo monitoraggio;01/02/2007–31/05/2019 Service Manager /SuperVisor
Coreinformatica SRL
Via G. Di Vittorio 14, 10015 Ivrea (Italia)
www.coreinformatica.it
Mi sono occupata di coordinare e supervisionare servizi di Help Desk di I - II Livello e Customer Care
relativi a grandi clienti ( Telecom, Engineering, Enel, Mediaset).
Principali mansioni svolte:
▪ Monitoraggio Continuo dei livelli di servizio Contrattuali
▪ Produzione ed analisi reportistica relativa all'operatività delle commesse assegnate
▪ Monitoraggio dei costi relativi alle diverse commesse con obiettivo di contenimento e mantenimento degli obiettivi di margini assegnati
▪ Collaborare con i client Manager nella redazioni di documenti d'offerta, delle risposte ai bandi gara e alla costruzione del prezzo dei servizi in ambito.
▪ Partecipare ai SAL di avanzamento dei progetti in ambito.
▪ Applicare le procedure previste dal sistema qualità proponendo se necessario modifiche o implementazioni
▪ Selezionare in collaborazione con HR le risorse necessarie alla gestione delle attività in carico
▪ Coordinare le attività formative verso le nuove risorse in ingresso
▪ Coordinare e mantenere adeguato livello formativo degli operatori sulle varie commesse.
▪ Coordinare le attività formative e di redazione delle KDB delle nuove commesse in carico
▪ Gestire e coordinare la redazione degli orari di servizio degli operatori per garantire la corretta copertura dei servizi osservando scrupolosamente le condizioni previste dal CCNL in adozione.
▪ Reperibilità in H24 in escalation01/09/2005–01/02/2007 Consulente Amministrativa
Tesi SRL
Via Montenavale 1, 10015 Ivrea (Italia)
www.tesiweb.com
Principali mansioni svolte:
▪ Gestione in modo autonomo della contabilità ordinaria dei 21 negozi di proprietà Vodafone tramite l’applicativo SAP.
▪ Registrazione e contabilizzazione dei pagamenti sotto varia forma dei clienti Vodafone tramite l’applicativo SAP e CRM.01/01/2005–01/09/2005 Designer grafico/designer grafica
Mezzi alternativi SRL
Strada Comunale Prelle 7, 10010 San Martino Canavese (Italia)
www.mais.it
Principali mansioni svolte:
▪ Segretaria
▪ Receptionist
▪ Gestione rete commerciale(organizzazione appuntamenti dei
▪ Commerciali)
▪ Manutenzione e supervisione della rete informatica locale(LAN)
▪ Elaborazione di progetti con AUTOCAD
▪ Progettazione ed elaborazione pagine pubblicitarie con ADOBE PHOTOSHOP
▪ Progettazione e manutenzione tramite FTP dei siti internet aziendali.01/04/2004–01/12/2004 Assistente di marketing
Radel SRL, Ivrea (Italia)
Principali mansioni svolte:
▪ Operazioni di marketing
▪ Ricerca nuovi clienti
▪ Gestione della rete commerciale con periodi di trasferte settimanali in tutta Italia per visite presso i clienti
▪ Realizzazioni di applicazioni per pc a supporto dell’attività
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/09/1997–30/06/2002 Ragioniere Programmatore - Perito Commerciale
Istituto ITC “G.Cena” di Ivrea, Ivrea (Italia)01/09/2002–30/06/2004 Progettista Software - Sistemista Reti
Istituto Centro “C. Ghiglieno” (Ivrea), Ivrea (Italia)inglese B2
francese A1Competenze professionali
▪ Ottima conoscenza linguaggio SQL.
▪ Ottima conoscenza Microsoft Exchange
▪ Buona conoscenza di Microsoft Active Directory
▪ Buona conoscenza di Microsoft Project
▪ Buona Conoscenza di Adobe Photoshop
▪ Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione: C++, C#, Java, Javascript, Visual Basic e HTML.
▪ Ottima Conoscenza MySQL, Ms SQL Server, Oracle
▪ Buona conoscenza dei maggiori sistemi di monitoraggio: Zabbix e Nagios.
▪ Buona conoscenza JOOMLA
▪ Buona conoscenza linguaggio XML
▪ Buona conoscenza applicativi di Trouble Ticketing: Service Now, Otrs , BMC Remedy, CRMA/CRMB , Service Manager
▪ Buona conoscenza SAP, OCA, CCM.
▪ Ottima conoscenza barra telefonica XCALLY, MOTION, GEOCALL
▪ Buona conoscenza di Sharepoint.
▪ Ottima conoscenza dei sistemi Windows Client: Windows XP, Windows 7, Windows 8, Windows 10.
▪ Ottima conoscenza dei sw di Office Automation: MsOffice ed Office OpenSource (OpenOffice, LibreOffice)
▪ Conoscenza Google AnalitycsPossiedo ottime capacita di problem solving e network troubleshooting.
Certificazioni
Certificazione ITIL v3 Foundation
04/11/2019 S. G. 41 Dba Sql Server, Oracle, Help Desk DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Torino Biella -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
dal 01 Marzo 2016 – Attuale Impiego (contratto a tempo indeterminato)
presso Clamanet, - Via Alfredo Catalani 39 – CAP 00199 Roma
Information Tecnology
Sistemista su piattaforma windows
Assistenza tecnica hardware e software su apparecchiature informatiche in dotazione agli utenti presso Biblioteconomia Apostolica Vaticana, Zerocento S.p.a. - Concessionaria Toyata e Lexus Filiale di Roma, Autoequipe S.p.a. - Concessionaria Renault e Dacia Filiale di Roma, Renault filiale di Roma, Studi legali e gestione servizi privati. Istallazione apparati di rete e postazioni informatiche. Assistenza on site e da remoto.dal Maggio 2015 a Dicembre 2015 (contratto occasionale)
presso ACS – Via Ardeatina, 1230 – 00134 - Romadal 2 Aprile 2014 al 30 Aprile 2015 (contratto a tempo determinato)
presso Mediatica S.p.A, via Silvio D'Amico, 40 - 00145 Roma
Information Tecnology
Tecnico Informatico presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione, Piazzale della Farnesina n. 1 – CAP 00135 Roma
Assistenza tecnica hardware e software su apparecchiature informatiche in dotazione agli utenti e alle personalità VIP quali Ministri, Viceministri, Consiglieri presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione.
Utilizzo di programmi gestionali per seguire il flusso delle procedure codificate in merito agli interventi tecnici effettuati quotidianamente.dal 15 Settembre 2013 al 31 Dicembre 2013 (contratto di Co.Co.Pro.)
presso Comit Group S.r.l, via Tibulio, n.10 –CAP 00195 Roma
Information Tecnology
Data Entry Ufficio Protocollo presso Consip Spa, nella sede del Ministero di Economia e Finanza, Via di Villa Ada n. 55 – CAP 00199 Roma
Inserimento pratiche per le richieste dei Revisori/tirocinanti nel Portale Servizi Revisori Legali, attività di raccolta e smistamento, analisi ed aggiornamento delle pratiche stesse supporto front/back office per le attività correlate”.dal 19 Novembre al 14 Dicembre 2012 (contratto di Somministrazione)
presso Eustema Spa, via Carlo Mirabello, n.7 –CAP 00100 Roma
Information Tecnology
Informatico per Progetto ENEL
Data Entry Social Editing.Dal Gennaio 2010 al 31 Dicembre 2011 (contratto Metalmeccanico a tempo determinato)
presso Capgemini Spa, Via di Torre Spaccata, n.140 –CAP 00140 Roma
Information Tecnology
Informatico in Area Logistica nel Progetto Passaporto Elettronico e Permesso di Soggiorno Elettronico, per il “Poligrafico Zecca dello Stato”,
Adibito come help desk di II Livello. Supporto nel controllo dei clienti con soluzioni alle problematiche informatiche. Gestione flussi delle spedizioni, con la conduzione e pianificazione delle sostituzioni e dell’organizzazione dei ritiri dei dispositivi hardware guasti presenti sul territorio nazionale presso gli Uffici Passaporti e Permessi di Soggiorno delle Questure, con l’applicazione delle relative procedure informatiche tramite software interno.
Informatico in Area Logistica presso “ La Camera dei Deputati”
Mansioni di Analyst Consultant. Consulenza informatica di supporto nelle problematiche informatiche con assistenza tecnica degli utenti coinvolti. Addetto alla gestione delle attivazioni delle postazioni informatiche, istallazione sostituzione e riparazione hardware e attuazione delle procedure informatiche inerenti tramite sistema integrale di Software Remedy IT. Reimpostazione del protocollo internet TCP/IP, con motorizzazione e verifiche dell’istradamento dati e della comunicazione in rete.da Maggio a Luglio 2008. (contratto a Progetto)
presso Training Management System s.r.l.,
Formazione e Istruzione
Docente
Docente grafico informatico, di Teoria e Applicazione dei software grafici professionali di Adobe Photoshop, Adobe Illustrator. Microsoft Office, Linux, Windows XP-7 (FrontPage, PowerPoint, Access, Excel, World).da Maggio a Luglio 2007 (contratto a Progetto)
presso Arti Grafiche Agostini srl
Grafica
Grafico esecutivo, impaginazione e stampa
Progettazione e realizzazione di biglietti da visita, cartellonistica, pubblicità e stampa digitale. Utilizzo strumenti tipografici come plotter da intaglio, stampa con plotter in esacromia, fotoritocco. Realizzazione di vari progetti pubblicitari per negozi, prodotti tipografici ed editoria. Incarichi di allestimento a carattere informativo.da Marzo 2006 a Marzo 2007 (contratto a Progetto)
presso Studio Immagina s.r.l.
Grafica
Grafico creativo e informatico
Incarichi di allestimento a carattere informativo di convegni, con sviluppo tridimensionale di planimetrie ambientali. Eventi: con Sky (cena Presidenti Sky a Villa Aurelia, Sky Mondiali presso lo Spazio Etoile, Sky Proma Awards presso l’Auditorium Renzo Piano, Cyber Games e Sky Life presso l’autodromo di Monza), con Playboy (la Festa di Playboy presso Villa Miani), la Festa della Polizia Penitenziaria 2006 presso i Fori Imperiali, la Festa della Forestale 2007, presso la Tenuta del Presidente a Castel Porziano, l’Anteprima Cinematografica di Rocky Balboa V, presso l’Auditorium della Conciliazione.Certificazione
Giugno 2011
• Istituto
Aggiornamento professionale Microsoft richiesto dalla Società Capgemini Spa, per l’impiego in progetti di livello superiore.
• Qualifica conseguita
Certificazione Microsoft MCITP Microsoft Certified IT Professional –
Suite di Protocolli fondamentali di architettura di reti TCP/IP
Exam 70-686 con esame finale conseguito.formazione e istruzione
Anno 2003 (corso di 500 ore)
“Figure Tecniche Multimediali” presso l’I.A.F.I., indetto dalla Regione Lazio.
Studio e Applicazione dei Software Adobe Photoshop - Corel Draw - Illustrator - XPress
Attestato con esame finaleAnno 2002 (corso di 500 ore)
“Tecnico Gestione Sistemi Realtà Virtuale e CAD 3D”, presso il Centro Mezzelani, indetto dalla Regione Lazio.
Studio e applicazione dei software AutoCAD 2d-3d - 3D Studio Max- Apple Macintosh.
Attestato con esame finale e stageAnno Scolastico 1995 al 2000
Presso l ‘istituto “V Liceo Artistico”, di Roma
Diploma Liceo Artistico Sperimentale, indirizzo Grafica PubblicitariaAltra lingua
Inglese
• Capacità di comprensione
Livello buono inerente argomenti specifici tecnici professionali
• Capacità di espressione
Livello buono inerente argomenti specifici tecnici professionali04/11/2019 S. M. 43 Tecnico It, Sistemista Win Sistemista / Tecnico informatico Roma -
- Windows, office, HTML, CAD, Adobe, Linux, WordPress,
ESPERIENZA PROFESSIONALE
02/11/2015–alla data attuale Analista di sistemi informatici
TecnoUfficio di Moretti Umberto, Rio Camerino (Italia)
Mi interfaccio quotidianamente con i nostri sw di cassa e i nostri gestionali, svolgendo principalmente interventi di manutenzione su DB, ricostruzione/recupero Dati di vendita, controlli generali sulla rete locale, controlla trace di cassa per eventuali segnalazioni errori, interazione tra casse e server per servizio ricariche telefoniche, sviluppo di piccoli software per semplificare funzioni troppo lunghe e complicate per i clienti, recupero dati da hdd danneggiati, utilizzo dei pacchetti office, creazione di bunner e locandine pubblicitarie, sviluppo di loghi per stampanti fiscali, sviluppo di loghi per insegne pubblicitarie, assistenza hw su stampanti Fiscali Distibution system/ Ditron / Epson (FP 500, FP 501,
FP 501TH, FP 600, EPSON, STAR TSP 700), ho un ottima padronanza di SO Linux, Microsoft MsDos, Windows 3.x/9.x/nt/2000/me/2000server/2003/xp/vista/7/8/8.1/10/server 2008r2.22/09/2015–01/11/2015 Informatica e Retail
Moretti Umberto – Meeting Srl Informatica, Pollenza (Italia)
Assistenza su i principali sw di cassa e gestionali da noi trattati, formazione con bilance omega e bizerba21/03/2015–22/09/2015 Tecnico Informatico Registratori di Cassa
TecnoUfficio di Moretti Umberto, Rio Camerino (Italia)
Assistenza su i principali sw di cassa e gestionali da noi trattati, iniziata la formazione con bilance omega e bizerba.14/09/2014–15/03/2015 Tecnico Informatico
Moretti Umberto – Meeting Srl Informatica, Pollenza (Italia)
Collaboravo con il settore informatico wellcome, riparazioni su computer hw e sw, progettazione di piccole reti aziendali e private, interazione tra gestionali e sw di magazzino, conseguentemente al accorgersi delle mie capacità il titolare mi ha spostato nel settore Retail, dove ho iniziato a muovere i primi passi su i principali sw usati in azienda (tra i più usati Virtual Pos, Brainpos, NetworkPos, As@r Java, Overgate, Relax) sostenendo corsi formativi, e facendo tantissima pratica sul campo.01/05/2013–10/03/2014 Grafico pubblicitario
**** ****, Trapani (Italia)
Realizzazione di loghi, grafica per insegne , locandine eventi, flyer, gift card, personalizzazioni interni e oggetti di arredo e mobilio, collaboravo con aziende locali per la produzione e lo sviluppo, realizzavo anche banner pubblicitari e tutti i tipi di elementi grafici che potessero servire per lo sviluppo di un sito web e applicativi.Esperienze altri settori
02/05/2007–16/07/2007 Stage Aiuto Cuoco
Ristorante "Il Trovatore", Parma (Italia)
Preparazione delle principali basi di cucina emiliana per antipasti, primi e secondi
17/07/2007–20/09/2007 Aiuto Cuoco
Gastronomia Rosticceria, "La Rustichella", Erice (Italia)
Preparazione piatti tipici locali (cous cous, pesto alla trapanese, pasta con sarde), basi di
panificazione, rosticceria, pizzeria, tavola calda.09/10/2007–01/12/2007 Aiuto cuoco
Ristorante "La Cambusa", Trapani (Italia)
Gestione totale di una cucina, approfondimento sulla cucina locali, presso il ristorante mi occupavo
anche della dieta da far seguire ad i giocatori del Trapani Calcio, precedentemente concordata con
l'allenatore e il titolare del ristorante.01/12/2007–10/05/2008 Chef di partita
Giardino Eden, Trapani (Italia)
I miei settori erano antipasti e dessert. Avevo due commis per partita, principalmente la struttura si
occupava di banchetti nuziali e eventi e catering. Le preparazioni erano tutte di base tipica locale
rivisitate dallo chef Giuseppe Giuffrè, quindi una cucina a base di vegetali a Km 0 e pescato locale, ed
ovviamente pasticceria made in sicily come cassate siciliane, cannoli con ricotta e diverse varianti,
babbà, mignon variegati; nell'ultimo periodo di permanenza ho collaborato per la preparazione di un
banchetto per l'inaugurazione della mostra di una serie d'inediti Siciliani Collezioni Privati del Mgnifico Caravaggio.20/05/2008–10/10/2008 Chef di Partita
Paese vacanze S.R.L., Hotel Antares, Castelluzzo (Italia)
I miei settori erano antipasti e contorni, mantenuti molto efficenti grazie alla diligenza dei miei commis
e all'istruzione da me impartita. Le preparazioni erano principalmente incentrata sulla cucina tipica
locale, come ad esempio Paste con pesto, couscous, zuppe di pesce locale, svariate preparazioni di
pescato locale come tonno, ricciola, dentice mediterraneo, gamberi, cernia, aragosta, scampi, cicale,
ostriche, . In quell'anno affiancai la chef rappresentante della Costa d'avorio nella preparazione del
couscous per l'evento couscous fest, che si tiene ogni anno nella bellissima San Vito Lo Capo,
stravolgendo lo standard del piatto, riuscii a far ottenere il primo posto alla chef, ottenendo gratifiche e
riconoscimenti dall'ambasciatore Italiano della Costa d'Avorio, presente all'evento.01/12/2008–10/05/2009 Cuoco
Ristorante, "La Campagnola" di Simonte Carmelo Roberto, Chiesanuova (Italia)
Gestione totale di una cucina, approfondimento sulla cucina tipica locale, le preparazioni principali
erano a base di selvaggina certificata locale come piccioni, tortore, colombacci, starna, beccaccia,
galli cedroni d'allevamento, cinghiale, porco selvatico, maialino da latte, ecc. ma anche preparazioni
come trippa ed interiora secondo ricette tipiche siciliane, con pizzichi di richiami alla cucina toscana.19/05/2009–10/07/2009 Commesso cassiere
Geset S.R.L., San vito lo capo (Italia)
Gestione di cassa con programma di carico e scarico magazzino, addetto alla vendita di tabacchi, riviste, quotidiani etc19/07/2009–20/10/2009 Aiuto cuoco
Carbofin energia e trasporti S.P.A., Genova (Italia)
Lavaggio pentole, pulizia continua e costante con i prodotti a norma per l'haccp, mi occupavo inoltre
della pulizia della cambusa, della panificazione, della preparazione dei sughi e delle minestre25/01/2010–20/02/2010 Aiuto cuoco
Carbofin energia e trasporti S.P.A., Genova (Italia)
Lavaggio pentole, pulizia continua e costante con i prodotti a norma per l'haccp, mi occupavo inoltre
della pulizia della cambusa, della panificazione, della preparazione dei sughi e delle minestre20/06/2010–15/09/2010 Aiuto cuoco
Baglio Fontana, Buseto Palizzolo (Italia)
Gestione totale di una cucina, le preparazioni principali erano a base di selvaggina certificata locale
come piccioni, starna, beccaccia, galli ruspanti d'allevamento, cinghiale, porco selvatico, maialino da
latte, ecc. ma anche preparazioni come trippa ed interiora secondo ricette tipiche siciliane, cucina a
base di vegetali a Km 0, infatti l'azienda aveva un terreno per la produzione di ortaggi, verdure, olio
d'oliva, frutta per i pasti e per la preparazione di confetture da proporre per le colazioni e le farciture
dei croissans e delle crostate. Un'altra chicca era la produzione di gelato con metodo tradizionale, uno
dei più particolari era quello al basilico con un gusto travolgente e delicato.01/10/2010–15/03/2011 Installatore di impianti ripetitori di frequenze
Hipercom, Trapani (Italia)
Programmazione schede raspberry mediante apposito software, interlacciamento sulle frequenze dei
ponti a cui collegare il ripetitore, installazione di ripetitori Toonet.20/03/2011–10/05/2011 Assistente fotografico
Kyklops Foto, Trapani (Italia)
Breve collaborazione come assistente fotografico per servizi in studio e esterni, elaborazione, pulizia e
correzione del materiale fotografico prodotto, con adobe photo shop CC .20/05/2011–21/07/2011 Aiuto cuoco
Carbofin energia e trasporti S.P.A., Genova (Italia)
Lavaggio pentole, pulizia continua e costante con i prodotti a norma per l'haccp, mi occupavo inoltre
della pulizia della cambusa, della panificazione, della preparazione dei sughi e delle minestre25/07/2011–30/09/2011 Chef di partita
Ristorante Due Colonne, Favignana (Italia)
I miei settori erano antipasti e contorni. Le preparazioni erano principalmente incentrata sulla cucina
tipica locale, come ad esempio Paste con pesto, couscous, zuppe di pesce locale, svariate
preparazioni di pescato locale come tonno, ricciola, dentice mediterraneo, gamberi, cernia, aragosta,
scampi, cicale, ostriche, pasta fresca, insalate di polpo, todani del mediterraneo, polpette di sgomro.
01/10/2011–26/02/2012 Consulente assicurativo prevvidenziale
Alleanza Toro S.P.A., Trapani (Italia)
Consulenza assicurativa ad un pacchetto di 250 clienti affidati dall'azienda, inserimento di ulteriori 40
clienti nel mio pacchetto.01/03/2012–21/05/2012 Operaio manutentore
Puli-Rapid, Trapani (Italia)
Fondamentalmente la ditta si occupava di pulizie e disinfestazioni, ma anche di sgombero locali, lavori
di giardinaggio, e piccoli interventi edili e idraulici. In breve tempo sono riuscito a coordinare una
squadra molto efficiente che ha dato ottimi risultati e una grande visibilità all'azienda, nel giro di pochi
mesi, grazie all'efficienza della mia squadra siamo riusciti a far avere diversi appalti pubblici
all'azienda, sia di ristrutturazione che di sgombero locali, e smaltimento materiali cartacei. Abbiamo
lavorato prevalentemente con il comune di Trapani e il distretto ASL N°920/06/2012–21/07/2012 Banconista servizio Bar e Gastronomia
Gastronomia La giubba rossa, Trapani (Italia)
Il mio lavoro consisteva nella preparazione delle colazioni, e l'allestimento della vetrina gastronomica
con relative preparazioni delle panificazioni quali focacce salate, sformati, pizze, farcitura di panini,
schiacciate, preparazione di arancini. In oltre mi occupavo anche del servizio bar e le relative
preparazioni, quindi cappuccini, caffee, tisane, granite, creme fredde (come la classica crema di
caffee), e anche ovviamente del servizio ai tavoli nelle ore del servizio.14/09/2012–22/11/2012 Capo Chef
Aurice ltd, VictoriaPlace, Londra (Regno Unito)
In questa breve ma intensa esperienza mi sono occupato del lancio, di una gelateria-gastronomiarosticceria-caffetteria nella centralissima Victoria Station di Londra. Le mansioni principali
riguardavano la mise en place di tutta la gelateria, e della rosticceria come pizzette, rollè con il wurstel,
arancini, focaccine, e non ultima la preparazione della gastronomia che per la maggiore andavano le
lasagne in diverse varianti. L'esperienza dura solo un mese e pochi giorni perché l'azienda aveva un
contratto con la stazione ed era costretta alla chiusura. Per la riapertura in un secondo momento nella
rinomata Goodge Street.28/11/2012–15/02/2013 Chef di partita
Beach Blanket Babylon, Notting hill, Londra (Regno Unito)
Durante questa esperienza gestivo le partite degli antipasti e dei dessert; le preparazioni principali
consistevano in capesante in salsa di zucca con olio di tartufo, tartar di avocado, foie gras, tartine di
formaggio di capra con erba cipollina con base di cavolo rosso caramellato, insalata romana con
concasse di pere cotte in riduzione di vino rosso gorgonzola e noci tostate spruzzate con riduzione
d'arancia e scorza di lime grattuggiata, bastoncini di pollo saltati in padella con semi di cumino bianchi
e neri sfumati con salsa di soia adagiati su un letto di spaghetti di riso scottati e fritti con una noce di
burro di arachidi ammorbidito, cuori di carciofo sbollentati in acqua con aceto di vino bianco conditi
con olio d'oliva peperoncino rosso e aglio, olive sott'olio aromatizzate con aglio e aromi misti, mi
occupavo in oltre di alcune preparazioni per alcuni primi, mentre per quanto riguarda i dessert le
preparazioni di mia competenza erano torta al cioccolato extrafondente ricoperta di soffice ganache di
cioccolato al latte affiancata da una crema chantilly, pere cotte in vino rosso con anice stellato cannella
e zucchero di canna adagiate su un letto di crème fraiche e colata di manuka honey 16+, cremè
brulee, crepes con manuka honey 16+ sfumate con brandy all'arancia.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE09/2007–07/2008 Operatore di cucina per i servizi ristorativi e alberghieri
I.P.S.S.A.R. (istituto professionale), Erice (Italia)
Generali:
-Cucina
-scienze dell'alimentazione
-organizzazione aziendale
-lingua straniera (inglese, francese)09/2001–07/2006 Diploma Liceo Artistico
Liceo Artistico Statale Trapani Michelangelo Bonarroti (Liceo Artistico), Trapani (Italia)11/2014 Diploma ASR CONAD
Ncr Italia, Pollenza (Italia)
Corso di formazione su software As@r interfacciato con gestionale Store
curatore ed esaminatoreinglese A2
francese A1
spagnolo A1Competenze comunicative
Sono in grado di relazionarmi con persone di diversa nazionalità e cultura grazie all'esperienza
lavorativa svolta sulle navi LNG SHIPPING, dove ho avuto modo di rapportarmi con persone di
diversa etnia servendomi costantemente del mio inglese, al fine di perfezionarlo quotidianamente.
Sono in grado di comunicare in modo chiaro e preciso, rispondendo a specifiche richieste della
committenza e/o dell'utenza di riferimento grazie alle attività di relazione con la clientela, svolte nelle
diverse esperienze professionali citate.Competenze organizzative e gestionali
Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità
acquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è sempre stato
richiesto di gestire indipendentemente diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
Sono in grado di lavorare in situazioni di stress, capacità acquisita grazie alla gestione di interazioni
con il pubblico/clientela nelle diverse esperienze in cui la puntualità nella gestione e nel rispetto delle
diverse scadenze era un requisito minimo.Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione
Sono in grado di gestire il sistema informatico di gestione del magazzino/cambusa di una struttura
alberghiero/ristorativa, grazie alle mie esperienze professionali sopra elencate, ma anche al corso "pc
& web" livello avanzato, dove ho avuto modo di conoscere nel dettaglio programmi di calcolo e gestione aziendale.Sono in grado di utilizzare i diversi applicativi del pacchetto office, in particolar modo Excel e Access
che ho in maggior misura utilizzato per le diverse attività legate alla gestione del magazzino nelle mie
esperienze lavorative.
Il corso di informatica frequentato presso il Liceo Artistico Statale Trapani mi ha permesso di
approfondire la mia conoscenza di Word, Power Point e Internet Explorer che utilizzo
quotidianamente.
Inoltre ho sempre avuto l'hobby per le realizzazioni grafiche tramite pacchetti Autodesk come Photo
Shop, 3d Studio Max, Corel draw, che dopo tanti anni di utilizzo e una piccola formazione autodidatta
mi hanno dato la possibilità di fare del mio hobby il mio secondo lavoro.04/11/2019 S. E. 36 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Macerata
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (4)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29994)
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 05/12/23 - Developer Web C# – asp.net
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (7)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (1)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (9)
- Engineering (4)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (478)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (10)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (777)
- Programmazione / Web Developer (45)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (14)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (8)
- Web Designer/Social/Marketing (4)