Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
09/01/2017–alla data attuale Impiegato ufficio tecnico MC Steel s.r.l. via Chiesanuova, 127/A, 35136 Padova (Italia) ▪ monitoraggio e programmazione produzione accessoristica per azienda cliente ▪ creazione distinte base articoli e schede tecniche ▪ analisi costi di produzione e acquisto/vendita ▪ approvvigionamento materiale per produzione ▪ gestione preventivi e ordini ▪ gestione dei trasporti Attività o settore Attività manifatturiere
14/12/2015–31/12/2016 Impiegato settore back office Ankorig S.r.l. via Passo del Gavia 1/3, 24060 Bagnatica (BG) (Italia) www.ankorig.it ▪ creazione distinte base articoli ▪ creazione cicli di produzione articoli ▪ creazione e gestione magazzino fiscale ▪ gestione inserimento ordini a fornitori, impegni cliente, carichi da produzione ▪ monitoraggio ordini non evasi ▪ redazione di statistiche a livello economico, come "dettaglio venduto per categoria di articolo" o "M.O.L. nel periodo" Attività o settore Attività manifatturiere
23/09/2015–10/12/2015 Tirocinio curriculare impiegato settore back office Ankorig S.r.l. via Passo del Gavia 1/3, 24060 Bagnatica (BG) (Italia) www.ankorig.it ▪ creazione distinte base articoli ▪ creazione cicli di produzione articoli ▪ creazione e gestione magazzino fiscale ▪ gestione inserimento ordini a fornitori, impegni clienti, carichi da produzione ▪ monitoraggio ordini non evasi
23/01/2012–29/06/2013 Impiegato settore produzione Maglificio Dalmine S.r.l. via Sabbio, 89, 24044 Dalmine (BG) (Italia) www.dalmine.com ▪ programmazione attività di produzione maglieria ▪ controllo rese operai ▪ lanci di tessitura ▪ gestione commesse di produzione ▪ creazione distinte base articoli ▪ creazione cicli di produzione articoli ▪ abbinamento bottoni e lampo ▪ creazione e stampa etichette di composizione ▪ creazione operativa della linea jersey e gestione della campionatura: creazione codici articoli a seconda di tessuto, collo, manica e accessoristica, con occhio di riguardo alla personalizzazione del cliente; creazione dei codici per le cartelle colori riguardanti ciascun articolo, con eventuale successivo abbinamento di accessori; programmazione produzione degli articoli di maglia e lanci di tessitura Attività o settore Attività manifatturiere
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
12/06/2013–05/10/2016 Dottore in Ingegneria Industriale curriculum Gestionale Livello 6 QEQ Università degli Studi e-Campus via Isimbardi, 10, 22060 Novedrate (CO) (Italia) www.uniecampus.it Votazione finale: 102/110 ▪ gestione logistica della produzione ▪ sistemi produttivi industriali ▪ logistica industriale ▪ tecnologie e sistemi produttivi ▪ tecnologie produttive, tempi e metodi ▪ ricerca operativa
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue inglese A2; spagnolo A2
20/06/2017 D. U. G. 34 Ingegnere Gestionale Engineering Padova -
Dal 17/10/2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro ECOMASTER ATZWANGER S.p.A. con sede a Santa Maria La Longa (UD) divenuta dal 01/01/2009 ATZWANGER S.p.A. • Tipo di azienda o settore Progettazione e costruzione chiavi in mano di impianti trattamento rifiuti e di produzione di energia elettrica da rifiuto agricolo o urbano • Tipo di impiego Project Manager • Principali mansioni e responsabilità All’inizio della mia esperienza in azienda sono stato impiegato come disegnatore Autocad 2D nell’ufficio commerciale. Le mie principali mansioni, oltre a quelle di disegnatore, erano di fare richieste di offerte ai fornitori, preparare le offerte economiche e tecniche per i nostri clienti privati o per partecipare a bandi di gara pubblici nazionali e internazionali. Dall’Aprile 2007 ho iniziato la mia mansione di Project Manager seguendo la progettazione e realizzazione dei nostri impianti. I principali progetti seguiti sono: MALTA SANT'ANTNIN (MALTA) WASTE TREATMENT PLANT AND MATERIAL RECYCLING FACILITY: Impianto di selezione meccanica del rifiuto organico da RSU e produzione di CDR della capacità di 71.000 t/a di RSU; MALTA SANT'ANTNIN (MALTA) WASTE TREATMENT PLANT AND MATERIAL RECYCLING FACILITY. Impianto di selezione meccanica e manuale del rifiuto secco da raccolta differenziata della capacità di 24.000 t/a; IMPIANTO TRATTAMENTO RIFIUTI DI SLOVENJ GRADEC (SLOVENIA): Impianto di pre-trattamento, biostabilizzazione, compostaggio, raffinazione con produzione di CDR e compost e abbattimento e controllo odori della capacità di 25.000 t/a di RSU e rifiuto organico da raccolta differenziata; CLUJ (ROMANIA): Impianto di selezione manuale del rifiuto secco da raccolta differenziata completi di impianto abbattimento polveri con la capacità di 92.000 t/a; CLUJ (ROMANIA): Impianto di pre-selezione meccanica, compostaggio e raffinazione del rifiuto RSU completi di impianto abbattimento e controllo odori con la capacità di 206.376 t/a; MITOYO-SHI (GIAPPONE): Impianto di biostabilizzazione del rifiuto solido urbano completo di impianto abbattimento e controllo odori; VILNIUS (LITUANIA): Impianto di selezione meccanica e biostabilizzazione del rifiuto solido urbano (RSU) con al capacità di 250.000 t/a completo di impianto di abbattimento e controllo odori; MARIJAMPOLE (LITUANIA): Impianto di selezione meccanica e biostabilizzazione del rifiuto solido urbano (RSU) con al capacità di 65.000 t/a completo di impianto di abbattimento e controllo odori; SIAULIAI (LITUANIA): Impianto di selezione meccanica e biostabilizzazione del rifiuto solido urbano (RSU) con al capacità di 50.000 t/a completo di impianto di abbattimento e controllo odori; SHELKOVO (RUSSIA): Impianto di cogenerazione: dal gas russo produzione di energia elettrica, acqua calda e fredda a servizio di hotel e del paese di Shelkovo (Mosca); SOGLIANO AL RUBICONE (ITALIA): Impianto di digestione anaerobica a secco, biostabilizzazione, maturazione e abbattimento e controllo odori della capacità di 45.000 t/a di rifiuto organico da separazione meccanica e da RSU e riciclabili; TERAMO (ITALIA): Impianto abbattimento e controllo odori della capacità di 18.000 e 25.000 m3/h; TERAMO (ITALIA): Impianto di compostaggio del rifiuto organico su 6 platee areate della capacità di 62.000 t/a; CESENA (ITALIA): Impianto di compostaggio del rifiuto su 6 platee areate; NAPOLI (ITALIA): Impianto di digestione anaerobica a secco, biostabilizzazione, abbattimento e controllo odori di rifiuto organico da separazione meccanica e da RSU e riciclabili; KARLOVY VARY (REPUBBLICA CECA): Impianto di selezione meccanica RSU e produzione CDR; E vari altri progetti da noi realizzati in Italia ed all'estero sempre relativi al nostro settore. Le attività principali da me svolte sono: sviluppo design impianto, richieste di offerta, trattative e conclusione con emissione degli ordini ai nostri fornitori, gestione e coordinazione degli stessi, determinazione delle tempistiche di progetto tramite l’utilizzo di Microsoft Project, sopralluoghi e riunioni in cantiere con clienti e fornitori, coordinazione delle attività di cantiere con il responsabile dello stesso, ispezioni ai fornitori per verifica materiale o scelta del fornitore. Mi occupo anche di attività di ufficio acquisti, di commerciale per offerte private e/o bandi di gara pubblici italiani ed internazionali e di responsabile della rete aziendale interna.
Dal 15/11/2004 al 16/10/2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro ALCATEL ITALIA S.p.A. con sede a Trieste (TS) • Tipo di azienda o settore Azienda operante nel settore delle telecomunicazioni • Tipo di impiego Impiegato tecnico collaudatore • Principali mansioni e responsabilità Svolgevo compiti di collaudo e riparazione di schede elettroniche a fibre ottiche per impianti di telecomunicazioni esteri
Dal 01/10/2003 al 31/10/2004 • Nome e indirizzo del datore di lavoro TRE-ZETA S.n.c. con sede a Staranzano (GO) • Tipo di azienda o settore Realizza strutture metalliche per Fincantieri e impianti elettrici civili ed industriali • Tipo di impiego Apprendista elettricista • Principali mansioni e responsabilità Dopo aver svolto un corso per avere l’abilitazione da parte di ENEL Distribuzione a svolgere lavori sotto tensione, svolgevo mansioni di “gestione utenze” ENEL.SI. Dal 03/08/04, sempre per conto della ditta TRE-ZETA, ho lavorato presso la ditta H.M.S. s.a. svolgendo compiti di cablaggi di quadri elettrici e lavori con basi di elettronica.
ESPERIENZE DI LAVORO ESTIVE
SETTEMBRE 2003 • Nome e indirizzo del datore di lavoro General Services s.r.l. con sede a Monfalcone (GO) • Tipo di azienda o settore Disegno tecnico e progettazione navale • Tipo di impiego Stage di disegno tecnico in 2D e 3D con Autocad e Microstation.
Dal 25/06/2002 al 30/08/2002 • Nome e indirizzo del datore di lavoro A.S.G. s.r.l. con sede a Fogliano Redipuglia (GO) • Tipo di azienda o settore Realizzazione di strutture in carpenteria • Tipo di impiego Operaio generico
Dal 06/07/2000 al 08/09/2000 • Nome e indirizzo del datore di lavoro L.D.L. S.a.s. con sede a Monfalcone (GO) • Tipo di azienda o settore Realizzazione di strutture in carpenteria • Tipo di impiego Apprendista aggiustatore meccanico
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Anno scolastico 2002/2003 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale Statale G. Marconi con sede a Staranzano (GO) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Elettronica e telecomunicazioni • Qualifica conseguita Diploma di scuola media superiore “perito industriale capotecnico con specializzazione in elettronica e telecomunicazioni” • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) 80/100
Anno scolastico 2002/2003 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Endesa Italia S.p.A. con sede a Monfalcone (GO) • Tipo di impiego Stage di una settimana su circuiti elettronici della centrale elettrica
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA INGLESE • Capacità di lettura BUONA • Capacità di scrittura BUONA • Capacità di espressione orale BUONA
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Conoscenza base della programmazione del computer tramite l’uso di programmi quali C++ ed Assembler. Buon uso di Autocad 2D, uso base di Autocad 3D e Microstation. Buon uso di Windows 98, XP, Vista, 10, Macintosh sistema operativo OS X e programmi quali Microsoft Word, Excel, Access, PowerPoint, Project, Outlook, Open Office, iWork, Mail, iTunes, Windows Media Player, Mozilla Firefox, Mozilla Thunderbird, Internet Explorer, Safari, Google Chrome, internet ed altri programmi/applicazioni inerenti l’uso del computer.
20/06/2017 A. S. 40 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Provincia Di Udine, Provincia Di Gorizia, Provincia Di Trieste -
2013–2017 Prestazioni occasionali settore IT (sistemi windows,Hardware, roll-out,)
2008-2012 Lavoratore autonomo (p.iva) assistenza IT
1984-2008 BMDATASYSTEM srl - Cernusco sul Naviglio
BONFANTI DATA OFFICE srl - Cernusco sul Naviglio
DR.G.BONFANTI concessionaria OLIVETTI - Cologno Monzese
-Tecnico informatico sistemi Windows , riparazioni monitor e circuiti di alimentazione.
-Tecnico riprografia , stampanti ad impatto ,laser e personal computer
-Organizzazione del personale tecnico e tecnico operativo , gestione vendite
-Gestione dei rapporti con i fornitori1977-1983 GIBERTI ILLUMINAZIONE - Brugherio
-Operaio di produzione, cablaggio elettrico, imballo prodotti, magazziniere20/06/2017 G. B. M. 63 Tecnico Hardware/software Sistemista / Tecnico informatico Milano E Provincia -
Dal 16/01/2017 al 28/04/2017 GM Global Propulsion Systems – Torino S.r.l. – Corso Castelfidardo, 36 – 10129 – Torino Supporto ai Servizi Ausiliari di Outsourcing: Gestione, smistamento, organizzazione ed archiviazione della corrisponddenza(mailroom services); Gestione ed Organizzazione della Logistica Integrata – Database, Movimentazione e Stoccaggio; Servizio di Supporto alla Business Unit Buiding Management per la gestione integrata ordinaria e straordinaria degli Immobili; Supporto al Global Service and General Contractor
Da 21/10/2013 a 20/05/2015 I.DE.A INSTITUTE Moncalieri (To) – Via Vittime del Vajont - 10024 Definizione dell’architettura di base del veicolo per la realizzazione dei “Modelli Matematici”, sottoforma di “Superfici di Stile” (Area CAS) e di sviluppo dell’Ingegneria di Prodotto (Scocca e parti mobili, autotelaio e meccanica, finizioni esterne ed interne); Dimensionamento e Definizione delle specifiche dei Componenti e degli Schemi Elettrici ed Elettronici di Segnale e di Potenza. Design del Layout. Sviluppo e Validazione del Sistema Elettrico ed Elettronico. Supporto Tecnico per i Sistemi hardware e gestioni di reti: configurazione e manutenzione delle reti di PC, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network - LAN) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network - WAN), creazione delle Immagini di Sistema e Ripristino PC. Design and Engineering Prototype of Vehicle e Servizi ICT Integrati
Da 15/05/2010 a 31/05/2013 INTESASANPAOLO Moncalieri (TO) – Corso Savona, 58 - 10024 Gestioni problematiche bloccanti di filiali e sedi Isolate: Amministrazione postazioni, dispositivi e utenze. Configurazione e installazione di sistemi hw e sw. Operazioni di backup/restore dei dati. Servizio al cliente, documentazione applicazioni Client/Server su reti locali e/o Internet. Gestione server Internet e Intranet, assistenza remota (Tivoli). Diagnostica, isolamento e risoluzione (Troubleshooting) avarie della rete. Information Technology – Help Desk tecnologico di primo e secondo livello
Da 15/10/2007 a 20/05/2009 TREE GROUP – PROFESSIONECASA Torino (TO) – Corso Orbassano – 10137 Collaborazione professionale come libero professionista. Aggiornamenti tecnici catastali Analisi, Redazione e Reportistica di Notizie sul territorio di competenza e Sviluppo del Portafoglio clienti; Valutazioni e Stime degli immobili aggiornate sugli indici di mercato di riferimento; Gestione di eventuali criticità nell’insorgere della compra-vendita; Saper Riconoscere potenziali venditori e/o acquirenti; Real Estate – Immobiliare
Da 01/08/2005 a 02/09/2005 T.R.W Nichelino (To) – Via Miraflores, 20 - 10042 Tirocinio scolastico professionalizzante. Progettazione e sbroglio di layout su PCB board attraverso il tool Orcad, Cablaggio e collaudo di centraline elettroniche per FIAT Croma; Qualifiche funzionali e di tipo di prodotto (prestazionali ad ambiente, termiche, vibrazionali ed EMC). Prove di Durata, FMEA di processo/prodotto. Automotive – R&D
Diploma di perito industriale e capotecnico in ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI con specializzazione TELEMATICA I.T.I.S E. Majorana - Grugliasco (TO) Via Francesco Baracca, 80 Grugliasco (To) – 10059 Elettronica analogica e digitale e metodi deduttivi misura/verifica Telecomunicazioni, comunicazione tra calcolatori in rete sia a livello locale che geografico (internet) - progettazione, configurazione reti e realizzazione applicazioni informatiche in rete. Elettrotecnica, misure e macchine elettriche. Sistemi complessi per acquisire ed elaborare i dati e architetture basate su microprocessori e microcontrollori approfondite attraverso linguaggi di programmazione e sviluppo di algoritmi secondo i modelli iconografici della teoria dei sistemi (C# e C++).
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Da Febbraio 2016 a Giugno 2016 (500ore) Corso Professionale finanziato dalla Regione Piemonte Progetto Marconi – Torino – Via San Quintino, 28 Tecniche di programmazione JAVA (back-end) ed integrazione delle logiche front-end (HTML, JS, JQUERY e CSS). Interfaccia con il Database MySQL su piattaforma PHPMyAdmin ed il Webserver Apache Tomcat.
24/01/2017 GM Global Propulsion Systems – Torino S.r.l. – Corso Castelfidardo, 36 – 10129 – Torino Training Formativo ed Informazione Idonea all’ Addestramento sull’utilizzo in Sicurezza delle Attrezzature necessarie per lo Spostamento di Carichi attraverso l’utilizzo di CARRELLI A TIMONE e TRANSPALLET. Formazione uso Carrelli a Timone e Transpallet
Anno 2013 Corsi professionali e training formativi MICROSOFT – Presso il Centro Contabile Intesasanpaolo Moncalieri (TO) – Corso Savona, 58 - 10024 MCSE Solution Expert: - Windows 7, 8.1 Configuring - Windows 7, 8.1 Enterprise Desktop Support Technician - Window server, Exchange, Server, Link, SharePoint, Access, Tivoli, Remedy, Outlook Express, Lotus Notes 6.0
Dal 10/2009 a 05/2010 Corso Professionale Post Diploma finanziato dalla Regione Piemonte Istituto formativo accreditato FORTECHANCE - Via Avellino, 6 Torino – 10100 Progettazione, sviluppo ed Ingegneria del prodotto. Tool CatiaV5
Anno Formativo 2011 – 2012 Ore 92 Corso Professionale post – diploma finanziato dalla Regione Piemonte Ente Formativo Accreditato Corso di Preparazione per Soggetti Abilitati al Sostenimento dell’ Esame per l’abilitazione alla Certificazione Energetica degli Edifici.
Anno scolastico 2005/2006 Corso Professionale Scolastico – Durata anno scolastico I.T.I.S E. Majorana - Grugliasco (TO) Via Francesco Baracca, 80 Grugliasco (To) – 10059 Corso di Preparazione per Soggetti Abilitati al Sostenimento dell’esame per l’abilitazione alla Certificazione CCNA1: Cisco Systems Network 1 (primo modulo).
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre ITALIANO Altre lingue INGLESE B1/2
Competenze organizzative e gestionali Gestione dei progetti (Rispetto delle date di scadenza, organizzando tempi e metodi); Problem Solving, Affrontando e prevedendo eventuali criticità, cogliendone strategicamente i punti di forza; Gestione dello stress e delle priorità; Analisi e organizzazione di dati e informazioni; Mappe concettuali, strategiche e analisi SWOT; Wire flow; Abilità analitiche.
Competenze comunicative Management Relashionship e coordinamento delle customer presso Intesasanpaolo; Spirito di iniziativa e Percorsi Motivazionali in tutti in contesti professionali, socio/culturali e sportivi (Istruttore di nuoto); Teamwork Management, al fine di raggiungere importanti accordi che conducano ad una soluzione accettabile nel minor tempo possibile; Semplificazione di concetti complessi; Capacità di redigere chiaramente e di trasmettere efficacemente un informazione; Spirito di Adattamento ad ambienti pluriculturali; Comunicazione integrata.
Competenze informatiche Autocad 2D/3D, CatiaV5 e UG NX 7.0 ( Mechanical and Electric); Icem Surf e Autodesk Alias (Stile); Microsoft Office (Outlook, Excell, Word, PowerPoint, Publisher, Info Path, Picture Manager); Protocolli TCP/IP, livelli di rete e commutazioni di pacchetti LAN, MAN, WAN; Sistemi per la comunicazione mobile (GPRS, GPS, UMTS); Conoscenza Scolastica di C++ e Visual Basic; Orcad e Workbench; Conoscenze Base di HTML, CSS , Javascript e JQuery ; Conoscenze Base di Java e framework bootstrap e hybernate; Conoscenze Base di MySql; Sistema operativo Windows; Remedy, Tivoli e Linch; Lotus Notes 6.0; Wireframe e Flowchart.
Competenze professionali Competenze di Base Impianti Elettrici MT/BT; Competenze di Base Cabine di Trasformazione/Distribuzione Rete Elettrica; Competenze sufficienti dei Circuiti Monofasi e Trifasi; Principi di Elettromeccanica generale;; Competenze di Base Quadri Elettrici di Distribuzione (Protezione Generale IG e Protezione Utenze, Morsettiere e Circuiti Ausiliari); Competenze di Base Dimensionamento delle Linee Elettriche (Sezione cavi in funzione dell’assorbimento, della Lunghezza e del grado di Protezione Isolante delle Linee); Competenze di Base Dispositivi di Protezione (Magnetotermica per Overload e Differenziale, per Contatti Indiretti); Competenze di Base Impianti Ausiliari (Gruppi Elettrogeni e Gruppi di Continuità per garantire il Power Supply Rindondato); Conoscenza degli Aspetti Normativi: D.M. 37/08 per la Dichiarazione di Conformità; Design e modellazione; Basi di Lean Manufacturing; Rilievo e misurazioni; Progettazione, Sbroglio e dimensionamento di Circuiti Stampati con le Tecnologie SMD e SMT con il relativo montaggio e saldatura dei Microcomponenti; Abilità nell’uso di Oscilloscopi, Generatori di Funzione, Tester, Multimetri e Voltmetri digitali e Amperometri; Competenze di Base Programmazione di Microcontrollori e Microprocessori nei Linguaggi C, C++ e Assembler; Progettazione di sistemi di condizionamento del segnale di vari trasduttori; Analisi di circuiti con Amplificatori Op; Sensori, Convertitori ed Attuatori; Analisi della stabilità dei sistemi. Competenze di Base Logiche di programmazione front-end e back-end; Conoscenze Base del Sistema di Gestione Relazionale tra Database MySQL; Conoscenze Base del WebServer, Servlet Open Source Apache Tomcat; Conoscenze Base dei Wireframe e MockUp; Conoscenze Base dei concetti di Polimorfismo, Java Servlet Page, Gestione delle Classi e degli Oggetti, Ereditarietà, Metodi Ricorsivi, ArrayList, Incapsulamento, Cicli (While, Do While, For, If ed Else), Windows Builder e Swing, Variabili, Costanti e Metodo Scanner, Costrutto; Utilizzo della Piattaforma di Sviluppo IDE Eclipse; Conoscenze Base dei Framework Bootstrap e Hybernate
20/06/2017 F. C. 37 Programmatore Web Analista Funzionale / Analista Tecnico Torino -
- JavaSE e JavaEE, PHP, Progettazione web, MySql
- certificazione primo modulo Cisco CCNA Exploration (voto 95,4) su gestione protocolli di rete e dispositivi relativi
- Sviluppo siti Html con uso di Css e comandi Javascript e Jquery, uso del framework Bootstrap
- Conoscenza base del framework PHP
- Conoscenza base di AngularJs
Gennaio 2017 - Oggi Figura ricoperta Portierato; Datore di lavoro Telecontrol spa; Luogo Lauriano
Principali attività e responsabilità; Accoglienza mezzi e ditte esterne
Maggio 2016 - Dicembre 2016 Figura ricoperta Portierato; Datore di lavoro Diamante srl; Luogo Lauriano
Principali attività e responsabilità; Accoglienza mezzi e ditte esterne
Maggio 2015 - Dicembre 2015 Figura ricoperta Stage sviluppo software; Datore di lavoro Gruppo scai; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità; Realizzazione in team di siti Ecommerce tramite Java gestione del database in materia di inserimento, modifica e/o cancellazione prodotti da DB. Aggiornamento delle conoscenze informatiche grazie all’uso dei manuali di programmazione (Java 8 per rafforzare le competenze apprese nel cosro dei miei studi e degli stage effettuati).
Utilizzo i linguaggi di programmazione JavaEE, Css, Mysql, Apache Tomcat, Bootstra
Maggio 2014 - Agosto 2014 Figura ricoperta Stage sviluppo software; Datore di lavoro Ennova srl ; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità; Realizzazione lato frontend di siti internet per aziende cliente lavorando in team
Utilizzo i linguaggi di programmazione HTML, Css, Javascript, Jquery, Bootstrap
Realizzazione grafica responsive e compatibile con i maggiori browser
Studio del framework PHP Yes It Is (YII)
Marzo 2001 - Giugno 2013 Figura ricoperta Operaio; Datore di lavoro Michelin italiana; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità; Addetto al confezionamento pneumatici
Istruzione e Formazione
Data Luglio 2015
Titolo della qualifica rilasciata Tecnico software
Istituto di istruzione o formazione Progetto ****ni
Luogo Torino
Principali tematiche / competenze professionali acquisite; Sviluppo web tramita java, html, css, mysql.
Data Luglio 2014
Titolo della qualifica rilasciata Tecnico sviluppo software web
Istituto di istruzione o formazione Forma-re-te
Luogo Torino
Principali tematiche / competenze professionali acquisite; Sviluppo web con utilizzo di java e php, html, css, mysql, javascript
Data Giugno 2013
Titolo della qualifica rilasciata Perito informatico
Istituto di istruzione o formazione Avogadro
Luogo Torino
Principali tematiche / competenze professionali acquisite; Programmazione java e utlizzo di mysql
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche; Capacità e competenze informatiche
Programmazione java, php, html, css, bootstrap, javascript, wordpress, mysql.
20/06/2017 M. A. 47 Sviluppatore Software Web Java Php Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino -
- Sistemi Operativi: Windows System (tutte le versioni)
- Ottima conoscenza di Exchange Server (tutte le versioni); Sql Server tutte le versioni livello
- amministrativo, ISA Server livello amministrativo e configurazione, gestione e configurazione
- Sistemi Antivirus per Posta Elettronica, HP Open View. Conoscenza orizzontale di tools e prodotti
- Microsoft
- Conoscenze sulla Qualità: Secondo Standard ITIL, Project Managment,Prince2
(2016) IT Infrastructure Consultant & Associate Project Manager Roma Ricopro il ruolo di Infrastracture Consultant e Associate Project Manager. Responsabilità principale: - Implementazione e supporto di Microsoft Technology. Lavorando giorno dopo giorno sul sito del cliente aiutandolo a realizzare il proprio target. -Proporre ai clienti le migliori soluzioni su Microsoft infrastracture e di giorno in giorno il provvedere al loro funzionamento (Active Directory, Exchange, clustering, DFS, etc ..) - Guidare il cliente ad un approccio proattivo, invece di un approccio reattivo - Ridurre i rischi e problemi, quando possibile - Agire come l'avvocato del cliente, al fine di aggiungere valore e risparmiare denaro - Contribuire al mio team e gli altri team interni per raggiungere gli obiettivi della società - Seguire le nuove tecnologie al fine di contribuire al business e sostenerlo -Supervisione Progetti in tutte le loro fasi (Requisito di analisi, progettazione, costruire, testare, Deploy) assicurando il raggiungimento degli obiettivi aziendali - Lavorare onsite per supportare i responsabili di progetti operativi - Lavorare con Senior Manager per sviluppare, definire e guidare strategia complessiva - Lavorare con Senior Manager per identificare le attività e le priorità di questi - Lavorare con Senior Manager per stimare il tempo per le attività e la programmazione - Aggiornamento quotidiano Log, Preparazione di Checkpoint Rapporto - Preparazione di vari documenti, tra cui le relazioni di progetto, manuali di processo per gli utenti / clienti interni, presentazioni, piani tattici e strategici - Controllo delivery dei package - Identificare i rischi - Guidare il Cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi - Follow-up in modo tempestivo e professionale con i clienti su tutte le richieste o dubbi - Capacità di mantenere i contatti con sicurezza e in modo efficace con le parti interessate - Gestione dei rapporti con i fornitori di servizi IT (negoziare e gestire i contratti e le relative
(2013-2016) IT Operation Consultant & Architect/System Administrator Roma Supervisionare e implementare software applicativo, oltre alla progettazione e l'attuazione di aggiornamento, ripartizione e coordinamento delle risorse degli utenti chiave interne e garantendo la continuità del lavoro giorno per giorno. Le mie competenze includono la conoscenza tecnica dei servizi software utilizzati dall'organizzazione e esperienza in gestione progetti e metodologie ITIL. Responsabilità: User & Costumer Management, Change management, Architettura infrastracture (Exchange, Active Directory,Lync/Skype, Certification Authority, Right Management Server, Office Web Application) coordinamento di test, monitoraggio e registrazione eventi, fondamenti base Identity Access management, Training on the job per dipendenti interni e sistemisti junior Principale settore PA (Pubblica Amministrazione): Istituto Poligrafico Zecca dello Stato Ministero Affari Esteri (Farnesina)
Gestione di progetti IT e applicazione dei processi ITIL per le PMI. Consulenza sulla progettazione delle infrastrutture e loro gestione con l’obiettivo di mantenere i livelli di qualità e proattività secondo i requisiti stabiliti con il cliente. -Training n the job -Applicazione Processi di Project Management e ITIL –Workshop sulle nuove funzionalità di prodotto e nuovo opportunità Principali settori : Automotive (Trasporti) P.A. (Pubblica Amministrazione) MilitareMicrosoft S.r.l., Roma (2007 – 2012) Premier Engineer presso Microsoft Supporto proattivo verso Premier Customers, Offrendo Workshop, Health Checks, Supportability Review e Chalk Talk. Troubleshooting skills per Premier Customers in situazioni di media e alta complessità sia onsite che da remoto. Fornire Servizi dedicati a clienti Premier. Interazione con il Technical account Manager per le attività presso clienti Premier. Focus sulla Customer Satisfaction del cliente e erogazione di attività bordeline, come migrazioni di infrastrutture o installazione/progettazione di infrastrutture secondo best practise microsoft Principali clienti: Trasporti (COTRAL); Difesa e Militare (NATO, Esercito Italiano, Marina Militare, Guardia di Finanza, Nucleo Operativo dei Carabinieri, e Reparti Interforze); Pubblica Amministrazione (quali Senato, Camera, e Garante per la Privacy); Organizzazioni Onlus (quali: World Food & Program; IFAD; FAO); Energia e Petrolifero (Enel, Terna, G.S.E., ENI); Telecomunicazioni (Vodafone, Telecom Italia Mobile, Telecom Italia, Wind, Poste Italiane); Informatico (Telespazio, Almaviva, IBM, SOGEI, Progesoft, Poste Italiane); Bancario (BNL; Banca Marche; Equens); Medico (ASL di Venezia); Edile (Astaldi); Enti Radio-Televisivi italiani (quali: RAI, Mediaset) Principali progetti: Per il cliente Garante della Privacy ho realizzato l’architettura del sistema di posta elettronica per le caselle istituzionali e servizi al cittadino Ho contribuito al progetto di spostamento del servizio di posta elettronica del Consiglio di Stato da provider esterno all’interno dell IT di Consiglio di Stato Ho progettato e realizzato l’aggiornamento dell’infrastruttura di messaggistica e Active Directory di Almaviva Italia dove viene inglobato l’intero sistema di posta unificata di Ferrovie dello Stato Mi sono occupato del supporto al progetto di piattaforma di messaggistica classificata per la Marina Militare e la NATO Per Poste Italiane mi sono occupato di review infrastrutturali per il miglioramento del sistema di messaggistica e Active Directory.
Microsoft S.r.l., Roma (2003 – 2007) Support Engineer III (GTSC) presso Microsoft Fornire un elevato servizio di supporto per o Microsoft Enterprise customers risolvendo problemi di media e alta complessità e arrivare a una risoluzione che non ripresenti il problema Technical Expertise: Determinare nel dettaglio la causa del problema e risolvere il problema, impostando le aspettative del cliente, e dove necessario interagire con i gruppi di support o di escalation in EMEA/US per la soluzione Product Quality: identificare eventuali problemi di prodotto presso client e se necessario aprire richieste di bug o change design se la business justification lo permette
Gennaio 2000 - Settembre 2001_Technical Coordinator_N.T.S Group_RomaCoordinameto delle attività sistemistiche durante la fase di Startup della Comapgnia Telefonica BLU
Istruzione e Formazione
Data Marzo 2016 Titolo della qualifica rilasciata Prince 2 Project IN Controlled Environment Istituto di istruzione o formazione Axelos Luogo Roma
Data Marzo 2012 Titolo della qualifica rilasciata ITIL V3 Istituto di istruzione o formazione EXIN Luogo Roma
Data Luglio 1989 Titolo della qualifica rilasciata Maturità Classica Istituto di istruzione o formazione Liceo Virgilio Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura MadrelinguaCapacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Exchange, Active Directory, Clustering, Networking, Messaging, Sistei operativi, office
20/06/2017 M. M. 53 It Architect Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lazio: Latina, Roma -
- PMO per le fusioni di portafoglio e/o di imprese assicurative italiane e irlandesi
- Supporto allo steering committee per identificare le soluzioni migliori
- Stesura piani di progetto
- Verifica e conduzione progetti
- Analisi e verifica DWH
- Gestione relazioni con il cliente
- Pianificazione attività
- Analisi e verifica informazioni del DWH Sinistri
- Analisi per progetto “Gestione fusione FATA in Cattolica (FATA)- DWH”
- Verifica compliance IT con i processi CARD e formazione rete
- Gestione relazioni con il cliente
- Pianificazione attività
- Business Analysis processi CARD
- Verifica della compliance alla normativa CARDdel SW di gestione sinistri
- Formazione relativa agli aspetti IT CARD della rete liquidativa ed agenziale
- Gestione del progetto di fornitura e personalizzazione prodotto workflow
- Gestione relazioni con il cliente
- Supporto stesura Business Requirements
- Supporto alla B.A.
- Conduzione del progetto (organizzazione ,tempi e costi)
- analisi processi sinistri,
- integrazione processi di AXA MPS nei processi di AXA Assicurazioni
- stesura Analisi Funzionali per la Factory
- Gestione del progetto di creazione di un sistema informatico per la Riassicurazione CPI .
- Gestione relazioni con il cliente
- Supporto stesura Business Requirements
- Costruzione e coaching gruppo di lavoro
- Supporto alla B.A.
- Conduzione del progetto (organizzazione,tempi e costi)
- Costruzione e coaching gruppo di lavoro
- Supporto alla B.A.
- Conduzione del progetto (organizzazione,tempi e costi)
- Gestione AM Sistema Sinistri:
- AM Gestione Sinistri,
- Manutenzione evolutiva relativa alla Compliance normativa CARD
- Manutenzione evolutiva relativa alla Compliance del sistema sinistri con l’evoluzione dei processi aziendali.
- Gestione relazioni con il cliente
- Supporto stesura Business Requirements
- Costruzione e coaching gruppo di lavoro
- Supporto alla B.A.
- Conduzione del progetto (priorità, organizzazione, tempi e costi)
- AM sui sistemi di incentivazione commerciale:
- Gestione incentivazione commerciale (provvigioni e rappel)
- Contabilità Analitica
- Note Spese
- Integrazione con specifici processi aziendali :
- prestiti al consumo,
- prestiti personali,
- carte di credito revolving,
- flussi di pagamenti, contabilità,
- processi di controllo di gestione
- processi a supporto della stesura bilanci aziendali.
- Gestione relazioni con il cliente
- Supporto stesura Business Requirements
- Costruzione e coaching gruppo di lavoro
- Stesura Business Analysis
- Conduzione del progetto (priorità, organizzazione, tempi e costi)
- Technical analysis e developement
- gestione ordini,
- politiche di vendita e marketing,
- disponibilità spot forza vendita,
- programmazione spot.
- Supporto stesura Business Requirements
- Pianificazione attività
- Stesura Business Analysis
- Technical analysis e developement
- Curriculum Vitae
- Informazioni personali
- Nome/ Cognome TIZIANO CARZANIGA
- Indirizzo Via S. Pellico 37/L, 20056 Trezzo sull’Adda (MI)
- Telefono 348-8966563
- E-mail info@sinesist.it
- Cittadinanza Italiana
- Data di nascita 31/01/1968
- Sesso M
- Occupazione desiderata
- Settore professionale PM –Business Analyst
- Insurance - Finance
- Esperienza professionale
- Date Da 07-2013 ad oggi
- Nome del cliente Donau Assicurazioni
- Tipo di attività o settore Insurance
- Lavoro o posizione ricoperti Business Analyst, Formatore
- Progetto: Verifica processi IT per adesione convenzione CARD e formazione.
- Attività: Verifica compliance IT con i processi CARD e formazione rete
- ? Gestione relazioni con il cliente
- ? Pianificazione attività
- ? Business Analysis processi CARD
- ? Verifica della compliance alla normativa card del SW di gestione sinistri
- ? Formazione relativa agli aspetti IT CARD della rete liquidativa ed agenziale
- Date Da 01-2013 ad 06-2013
- Nome del cliente Santander Private Bank
- Tipo di attività o settore Bank
- Lavoro o posizione ricoperti Project Mananger
- Progetto: Nuovo sistema di Workflow e Gestione documentale.
- Attività: Gestione del progetto di fornitura e personalizzazione prodotto workflow
- ? Gestione relazioni con il cliente
- ? Supporto stesura Business Requirements
- ? Pianificazione attività
- ? Supporto alla B.A.
- ? Conduzione del progetto (organizzazione ,tempi e costi)
- Date Da 02-2012 ad 10-2012
- Nome del cliente AXA Assicurazioni
- Tipo di attività o settore Insurance
- Lavoro o posizione ricoperti Business Analyst
- Progetto: Integrazione dei processi informatici Sinistri di AXA MPS in AXA Assicurazioni.
- Attività: in affiancamento al B.A. Axa
- ? analisi processi sinistri,
- ? integrazione processi di AXA MPS nei processi di AXA Assicurazioni
- ? stesura Analisi Funzionali per la Factory
- Date Da 07-2010 ad 01-2012
- Nome del cliente ARES Ltd e FGA Capital RE
- Tipo di attività o settore Insurance
- Lavoro o posizione ricoperti PM – Client Manager
- Progetto : Nuovo sistema di Riassicurazione CPI
- Attività: Gestione del progetto di creazione di un sistema informatico per la Riassicurazione CPI .
- ? Gestione relazioni con il cliente
- ? Supporto stesura Business Requirements
- ? Pianificazione attività
- ? Costruzione e coaching gruppo di lavoro
- ? Supporto alla B.A.
- ? Conduzione del progetto (organizzazione,tempi e costi)
- Date Da 01-2009 ad 06-2010
- Nome del cliente G2 Informatica
- Tipo di attività o settore ICT - Insurance
- Lavoro o posizione ricoperti PM – (Senior Manager)
- Progetto: Nuovo sistema di Gestione Sinistri
- Attività:
- ? Pianificazione attività
- ? Costruzione e coaching gruppo di lavoro
- ? Supporto alla B.A.
- ? Conduzione del progetto (organizzazione,tempi e costi)
- Date Da 04-2006 ad 12-2008
- Nome del cliente Gruppo CATTOLICA Assicurazioni
- Tipo di attività o settore Insurance
- Lavoro o posizione ricoperti PM - Client Manager
- Progetto: Gestione AM Sistema Sinistri:
- ? AM Gestione Sinistri,
- ? Manutenzione evolutiva relativa alla Compliance normativa CARD
- ? Manutenzione evolutiva relativa alla Compliance del sistema sinistri con l’evoluzione dei processi aziendali.
- Attività:
- ? Gestione relazioni con il cliente
- ? Supporto stesura Business Requirements
- ? Pianificazione attività
- ? Costruzione e coaching gruppo di lavoro
- ? Supporto alla B.A.
- ? Conduzione del progetto (priorità, organizzazione, tempi e costi)
- Date Da 01-2002 ad 01-2011
- Nome del cliente Mediolanum SGR
- Tipo di attività o settore Finance / Insurance
- Lavoro o posizione ricoperti Client Manager
- Progetto / Principali Attività: AM Gestione Fondi .
- Attività: Gestione relazioni con il cliente
- Date Da 01-1999 ad 03-2006
- Nome del cliente AGOS spa
- Tipo di attività o settore Finance
- Lavoro o posizione ricoperti PM - Client Manager - B.A. - Technical Analyst – Developer
- Progetto / Principali Attività: AM sui sistemi di incentivazione commerciale:
- ? Gestione incentivazione commerciale (provvigioni e rappel)
- ? Contabilità Analitica
- ? Note Spese
- ? Integrazione con specifici processi aziendali :
- o prestiti al consumo,
- o prestiti personali,
- o carte di credito revolving,
- o flussi di pagamenti, contabilità,
- o processi di controllo di gestione
- o processi a supporto della stesura bilanci aziendali.
- Attività:
- ? Gestione relazioni con il cliente
- ? Supporto stesura Business Requirements
- ? Pianificazione attività
- ? Costruzione e coaching gruppo di lavoro
- ? Stesura Business Analysis
- ? Conduzione del progetto (priorità, organizzazione, tempi e costi)
- ? Technical analysis e developement
- Date Da 07-1990 ad 12-1998
- Nome del cliente PUBLITALIA ’80 spa
- Tipo di attività o settore Media
- Lavoro o posizione ricoperti B.A. - Technical Analyst - Developer
- Progetto: Creazione e AM dei sistemi di :
- ? gestione ordini,
- ? politiche di vendita e marketing,
- ? disponibilità spot forza vendita,
- ? programmazione spot.
- Attività in affiancamento al B.A. e PMO interno:
- ? Supporto stesura Business Requirements
- ? Pianificazione attività
- ? Stesura Business Analysis
- ? Technical analysis e developement
- Date Da 09-1989 ad 06-1990
- Nome del cliente TELETTRA spa
- Tipo di attività o settore Industry
- Lavoro o posizione ricoperti Developer
- Progetto: realizzazione nuovo sistema di gestione ordini clienti
- Attività : developement
- Istruzione e formazione
- Data 1988
- Nome e tipo d'istituto dell'istruzione e formazione Diploma di Perito Tecnico Industriale specializzazione Informatica presso l’Istituto “P.Hensemberger ” di Monza
- Corsi di formazione Corsi di Management :
- • Management e leadership
- • Strategie per organizzazioni aziendali,
- • Gestione Progetti Informatici (operativo e strategico),
- • Problem Solving & Decision Making,
- • Comunicazione e negoziazione,
- • Comunicazione e dinamiche di gruppo,
- • Gestire riunioni e tenere presentazioni
- Capacità e competenze personali
- Capacità e competenze organizzative e gestionali • Project management - Significativa conoscenza metodologia PMP (PMI)
- • Supporto direzionale alle aziende clienti
- • Gestione relazione con i clienti e delle dinamiche sinergiche interne all’organizzazione aziendale degli stessi
- • Gestione progetti e complessità
- • Gestione comunicazione, riunioni e presentazioni
- • Analisi, sintesi, ottimizzazioni dei flussi e processi aziendali e soluzione problemi
- • Budgeting e valutazioni costi e benefici
- • Gestione delle priorità
- • Gestione gruppi di lavoro e coaching
- Capacità e competenze informatiche Linguaggi di programmazione:
- Cobol CICS/Batch
- Database:
- Access, SQL Server, DB2 (MF)
- Sistemi Operativi:
- MS-Windows (come utente applicativo) – TSO MVS
- Altro:
- Office Automation: Excel, Word, PowerPoint, Project, Visio
- Madrelingua(e) Italiano
- Altra(e) lingua(e) Inglese
- Autovalutazione Buono
- Patente
- B - Automunito
- Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali".
- Firma Tiziano Carzaniga
Date Da 01-2016 ad oggi
Nome del cliente Gruppo AVIVA Assicurazioni
Tipo di attività o settore Insurance
Lavoro o posizione ricoperti PMO Organizzativo
Progetto: Fusioni/acquisizioni portafoglio.
Attività:
Date Da 11-2014 al 12-2015
Nome del cliente Gruppo CATTOLICA Assicurazioni
Tipo di attività o settore Insurance
Lavoro o posizione ricoperti Business Analyst,
Progetto: Supporto Analitico generazione e verifica DATAWAREHOUSE SINISTRI.
Attività:
Date Da 07-2013 a 10-2014
Nome del cliente Donau Assicurazioni
Tipo di attività o settore Insurance
Lavoro o posizione ricoperti Compliance Analyst, Formatore
Progetto: Verifica processi IT per adesione convenzione CARD e formazione.
Attività:
Date Da 01-2013 ad 06-2013
Nome del cliente Santander Private Bank
Tipo di attività o settore Bank
Lavoro o posizione ricoperti Project Mananger
Progetto: Nuovo sistema di Workflow e Gestione documentale.
Attività:
Date Da 02-2012 ad 10-2012
Nome del cliente AXA Assicurazioni
Tipo di attività o settore Insurance
Lavoro o posizione ricoperti Business Analyst
Progetto: Integrazione dei processi informatici Sinistri di AXA MPS in AXA Assicurazioni.
Attività: in affiancamento al B.A. Axa
Date Da 07-2010 ad 01-2012
Nome del cliente ARES Ltd e FGA Capital RE
Tipo di attività o settore Insurance
Lavoro o posizione ricoperti PM – Client Manager
Progetto : Nuovo sistema di Riassicurazione CPI
Attività:
Date Da 01-2009 ad 06-2010
Nome del cliente G2 Informatica
Tipo di attività o settore ICT - Insurance
Lavoro o posizione ricoperti PM – Senior Manager
Progetto: Nuovo sistema di Gestione Sinistri
Attività:
Date Da 04-2006 ad 12-2008
Nome del cliente Gruppo CATTOLICA Assicurazioni
Tipo di attività o settore Insurance
Lavoro o posizione ricoperti PM - Client Manager
Progetti:
Attività:
Date Da 01-2002 ad 01-2011
Nome del cliente Mediolanum SGR
Tipo di attività o settore Finance / Insurance
Lavoro o posizione ricoperti Client Manager
Progetto / Principali Attività: AM Gestione Fondi .
Attività: Gestione relazioni con il cliente – Account Manager
Date Da 01-1999 ad 03-2006
Nome del cliente AGOS spa
Tipo di attività o settore Finance
Lavoro o posizione ricoperti PM - Client Manager - B.A. - Technical Analyst – Developer
Progetti :
Attività:
Date Da 07-1990 ad 12-1998
Nome del cliente PUBLITALIA ’80 spa
Tipo di attività o settore Media
Lavoro o posizione ricoperti B.A. - Technical Analyst – Developer
Progetti: Creazione e AM dei sistemi di :
Attività in affiancamento al B.A. e PM interno:
Date Da 09-1989 ad 06-1990
Nome del cliente TELETTRA spa
Tipo di attività o settore Industry
Lavoro o posizione ricoperti Developer
Progetto: realizzazione nuovo sistema di gestione ordini clienti
Attività : developement
Istruzione e Formazione
Data Aprile 2004
Titolo della qualifica rilasciata Vari corsi di Management
Istituto di istruzione o formazione Corsi di formazione interna c/o i clienti
Formazione interna c/o clienti
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
• Management e leadership
• Strategie per organizzazioni aziendali,
• Gestione Progetti Informatici (operativo e strategico),
• Problem Solving & Decision Making,
• Comunicazione e negoziazione,
• Comunicazione e dinamiche di gruppo,
• Gestire riunioni e tenere presentazioniData Luglio 1987
Titolo della qualifica rilasciata Perito INFORMATICO
Istituto di istruzione o formazione ITIS P.HEnsemberger
Luogo MONZA
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Capacità e competenze informaticheLinguaggi di programmazione:
Cobol CICS/Batch
Database:
Access, SQL Server, DB2 (MF), DL/1 , VSAMSistemi Operativi:
MS-Windows (come utente applicativo) – TSO MVSAltro:
Office Automation: Excel, Word, PowerPoint, Project, Visio20/06/2017 T. C. 56 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lombardia: Bergamo, Milano -
- Windows Server 2003 / 2008 / 2012.
- Windows 8 / 7 / XP
- Novell Netware 3.12 / 4.0
- Cisco IOS 12.x
- HP-UX / Ubuntu / Red Hat / Debian
- Ambienti VMWARE
- Protocolli di comunicazione IPX/SPX / TCP/IP
- linguaggio C/C++ / Java
Settembre 2007 - Oggi Figura ricoperta Network engineering / System engineering; Datore di lavoro BE Solutions; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità; Progettazione, installazione, configurazione e gestione di Active Directory Windows Server Enterprise 2003, NLB, Terminal Server, DNS Server e DHCP Server in ambiente di produzione Upgrade Active Directory con Windows Server Enterprise 2008 in ambiente di produzione Progettazione, installazione, configurazione e gestione di Microsoft Certification Authority (Root Authority, Intermediate Authority , OCSP) in ambiente di produzioneGestione e configurazione diapparati di Network (Switch CISCO, Router CISCO e PIX/ASA CISCO)in ambiente di produzioneanche in modalità HSRP e con protocolli OSPF, BGPGestione e configurazione di Linux Debian con ruoli di Inter Vlan Router, Reverse Proxy e Proxyin modalità VRRPGestione e configurazione di prodotti come MRTG, NetFlow, Zabbix,SmokepingNetwork Administrator in ambienti VMWare vShere 5.5 (gestione e configurazione di Standard Switch e Distributed Switch).
Installazione, configurazione e gestione di un Disaster Recovery.
Gennaio 2005 - Settembre 2007 Figura ricoperta System Engineering; Datore di lavoro ISYDE S.p.a.; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità; Gestione problematiche client Windows in ambito Workgroup. Supporto sistemistico agli utenti.
Ottobre 2004 - Dicembre 2004 Figura ricoperta System Engineering; Datore di lavoro RSI Sistemi; Luogo Torino - Milano
Principali attività e responsabilità; Gestione workstation Windows. Supporto sistemistico agli utenti.
Ottobre 2003 - Settembre 2004 Figura ricoperta System engineering; Datore di lavoro CSI Piemonte; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità; Installazione, configurazione e gestione del prodotto apache su server UNIX.
Gennaio 2002 - Settembre 2003 Figura ricoperta System engineering; Datore di lavoro Telecom Italia; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Gestione di siti web (manutenzione e sviluppo).
Gennaio 2001 - Dicembre 2001 Figura ricoperta System engineering; Datore di lavoro Nokia; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Configurazione e manutenzione del prodotto NPSX. Supporto sistemistico agli utenti.
Dicembre 2000 - Gennaio 2001 Figura ricoperta System engineering; Datore di lavoro SIAE; Luogo Roma
Principali attività e responsabilità; Dimensionamento server per ospitare siti web.Supporto sistemistico agli utenti.
Ottobre 1995 - Dicembre 2000 Figura ricoperta Staremo engineering; Datore di lavoro SAI; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità; Installazione, configurazione e manutenzione di client / server Windows. Supporto sistemistico agli utenti. System administrator su novell netware 3.12
Settembre 1994 - Settembre 1995 Figura ricoperta System engineering; Datore di lavoro AEM; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità; Gestione di workstation Windows. Supporto sistemistico agli utenti.
Gennaio 1991 - Settembre 1994 Figura ricoperta System engineering; Datore di lavoro PASCON; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità; Gestione di workstation DOS/Windows. System administrator su novell nettare 3.12. Supporto sistemistico agli utenti.
Istruzione e Formazione
Ottobre 1999
Titolo della qualifica rilasciata Ingegneria informatica & automatica
Istituto di istruzione o formazione Politecnico
Luogo Torino
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Tesi su reti di calcolatori, in modo particolare su analizzatore di protocollo
Ottobre 1999
Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Ingegneria Informatica & Automatica
Istituto di istruzione o formazione Politecnico di Torino
Luogo Torino
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Scolastico
Note
Attualmente frequento un corso di inglese
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Windows Server *.
Windows 8 / 7 / XP
Novell Netware 3.12 / 4.0
Cisco IOS / ASA
HP-UX / Ubuntu / Red Hat / Debian
Ambienti VMWARE
Protocolli di comunicazione IPX/SPX / TCP/IP
linguaggio C/C++ / Java20/06/2017 W. A. 57 Network Engineering / Sistemista Windows-unix Engineering Piemonte: Torino -
Settembre 2015 - Oggi Figura ricoperta Sviluppatore C#; Datore di lavoro Tesys Spa; Luogo Via Cancelliera, 60 - 00072 Ariccia (RM)
Principali attività e responsabilità; Sviluppo di un applicativo utilizzando il framework .net 4.0, SQL Server 2012 e il linguaggio C#, per la gestione della pianificazione dei turni di vigilanza da assegnare ad un determinato servizio, gestione ed assegnazione di un pull di agenti ad un servizio indicando le modalità di svolgimento dello stesso, verifica copertura servizi, consolidamento turni pianificati e gestione delle indisponibilità
Novembre 2014 - Agosto 2015 Figura ricoperta Sviluppatore PHP; Datore di lavoro Tesys Spa; Luogo Via Cancelliera, 60 - 00040 Ariccia (RM)
Principali attività e responsabilità; Sviluppo di un applicativo in linguaggio PHP, con base dati MySQL, per l’archiviazione, organizzazione e gestione di una serie di log che provengono dall’esecuzione di script o comandi sul firewall, configurati all’interno dell’applicazione, per il controllo del corretto funzionamento delle infrastrutture di rete. Analisi dei log ed impostazione di diversi livelli di errore. Gestione di ticket ed invio, in modo del tutto automatico, di email al gruppo di persone preposto a seguito del livello di errore scatenato dall’analisi del log
Luglio 2014 - Ottobre 2014 Figura ricoperta Sviluppatore PL/SQL Oracle; Datore di lavoro Tesys Spa; Luogo Via Cancelliera, 60 - 00072 Ariccia (RM)
Principali attività e responsabilità; Manutenzione correttiva / evolutiva di applicazioni PL/SQL
Febbraio 2014 - Giugno 2014 Figura ricoperta Programmatore; Datore di lavoro Tesys Spa; Luogo Via Cancelliera, 60 - 00072 Ariccia (RM)
Principali attività e responsabilità; Studio degli ambienti di progettazione, sviluppo e manutenzione correttiva / evolutiva di report e stampe di qualità mediante l’utilizzo del tool DOC1
Ottobre 2012 - Novembre 2013 Figura ricoperta Addetto Help Desk; Datore di lavoro Globaldata International Srl; Luogo Via Mosca, 36 - 00142 Roma (RM)
Principali attività e responsabilità; Attività di telemarketing e/o teleselling a seconda delle necessità, gestione di operazioni e concorsi a premio e relativo inserimento dati derivante dalla partecipazione dei clienti a tali concorsi, interviste telefoniche, indagini di mercato e/o help desk
Istruzione e Formazione
Data Luglio 2012
Titolo della qualifica rilasciata Perito Ind.le Capotec**** Specializ.: Informatica
Istituto di istruzione o formazione I.I.S.S. "Sandro Pertini" - ITIS ABACUS
Luogo Via Napoli 03 - 00045 Genzano di Roma (RM)
Principali tematiche / competenze professionali acquisite Informatica, Sistemi di Elaborazione e Trasmissione Dati, Elettronica
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Linguaggi di programmazione:
• Html 4 / 5
• CSS 2 / 3
• Javascript
• PHP
• C#
• PL / SQL
• SQL
• JQuery
• C++
• XML
• Ajax
UI:
• Telerik
Framework:
• .net 4
• Asp.net Identity
Base dati:
• SQL Server
• Oracle
• MySQL
Sistemi operativi:
• Windows XP, 7
IDE:
• Visual Studio 2013 / 2015
• NetBeans
• MySQL Workbench
• SQL Server Management
• SQL Developer
Tool/Strumenti/API:
• DOC1 ver. 4
• Tortoise SVN
• Entity Framework
• LinQ
CMS:
• vTiger
20/06/2017 N. S. 31 Sviluppatore C# Developer / Web dev. / Mobile dev. Campania: Beneventolazio: Roma -
Istruzione e Formazione
Data Settembre 2015
Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Informatica Applicata
Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Napoli "Parthenope"
Luogo Napoli
Principali tematiche / competenze professionali acquisite Sistemi operativi: Windows xp, vista,7,8,OpenSolaris (Sviluppo progetto Crossbow per la virtualizzazione di rete), Sistemi Linux base, Centos.
Conoscenza ottimale Pacchetto Office.
Buona conoscenza di UML.
Tecnologie di sviluppo: Asp.Net.
Linguaggi di programmazione: Java,c,c++,c#,Java,Php, Javascript base, Visual Basic, Xml, J2ME,VB.NET,Python.
Sviluppo Html e Css.
Conoscenza Base di Joomla
Ottima conoscenza di Microsoft Visual Studio 2010 , NetBeans, Eclipse.
Ottima conoscenza di Matlab.
Conoscenza di Microsoft Sql Server 2005, MySql, Access, Oracle.
Conoscenza sufficiente di OpenGL, VRML, x3d
Capacità di sviluppare applicativi Web e di gestire e amministrare siti e-commerce.
Conoscenza di tecniche di Data Mining;
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistemi operativi: Windows xp, vista,7,8,OpenSolaris (Sviluppo progetto Crossbow per la virtualizzazione di rete), Sistemi Linux base, Centos.
Conoscenza ottimale Pacchetto Office.
Buona conoscenza di UML.
Tecnologie di sviluppo: Asp.Net.
Linguaggi di programmazione: Java,c,c++,c#,Java,Php, Javascript base, Visual Basic, Xml, J2ME,VB.NET,Python.
Sviluppo Html e Css.
Conoscenza Base di Joomla
Ottima conoscenza di Microsoft Visual Studio 2010 , NetBeans, Eclipse.
Ottima conoscenza di Matlab.
Conoscenza di Microsoft Sql Server 2005, MySql, Access, Oracle.
Conoscenza sufficiente di OpenGL, VRML, x3d
Capacità di sviluppare applicativi Web e di gestire e amministrare siti e-commerce.
Conoscenza di tecniche di Data Mining;
Conoscenza Base Di Linq.
Conoscenza Base Wcf.
20/06/2017 R. R. 40 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Napoli -
- PL/SQL
- Development:
- - Visual Studio 8 ( Visual Basic , Visual C++ (MFC), Visual J++,
- Visual InterDev (ASP) ).
- - C, C++
- - Visual Studio.NET (C#, ASP.NET, ADO.NET, VB.NET)
- - Photoshop, Flash (Action Script)
- DBMS:
- - Oracle (PL SQL – Store Procedure)
- - Microsoft Access
- Office Automation:
- - Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, FrontPage)
- - Open Office
- Operating System:
- - Microsoft Windows Server (NT 4, 2000, 2003)
- - Microsoft Windows Client (9x, 2000, XP Professional, Vista Premium)
03 Febbraio 2014 – 31 Dicembre 2016
• Nome e indirizzo del datore di lavoro IT RESOURCES SRL Pomezia
• Tipo di azienda o settore Servizi Informatici
• Tipo di impiego Analista/Programmatore sr
Aprile 2011 – Dicembre 2013 ACCENTURE SPA, Viale del Tintoretto - Roma
Servizi Informatici Analista/Programmatore sr
Novembre 2010 – Aprile 2011 GLOBAL TECHNOLOGIES ITALIA, Via L. Schiavonetti – Roma
Servizi Informatici Analista/Programmatore sr
Giugno 2010- Ottobre 2010 Lascaux srL, Arezzo
Servizi Informatici Analista/Programmatore sr
Settembre 2009 – Maggio 2010 Exolab, Via A. Sartorio – Roma
Servizi Informatici Analista/Programmatore sr
Dal 1999 al 2008 ALITALIA SPA, Viale A. Marchetti – Roma
Trasporto Aereo Dipendente – CED Settore analisi e sviluppo sw
Dal 1997 al 1999 SYSDATA ITALIA SPA (GRUPPO DATAMAT), Via Laurentina – Roma
Servizi Informatici Dipendente - CED Settore analisi e sviluppo sr
20/06/2017 R. P. 59 analista /programmatore Oracle Pl Sql Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
WORKING AS WEB DEVELOPER, WEBMASTER ADMINISTRATOR FOR WWW.MERRJEP.AL
Ranked as #7 in Alexa Rank for Albanian websites.
Web Developing with Html5 / CSS3 and PHP, Javascript Skills and Good Use of Bootstrap.
2 Years experience with Wordpress and MYSQL Database.
Experience over hybrid mobile apps using Ionic Framework (Angular JS)
Experience in Adobe : Illustrator ,
Experience Design(XD).
Experience in Email Marketing .
Experience in Linux Server Managment .
Experience in Social Media Marketing
Good In speaking English and Writing it.
Good skills at it support and basic IT programs
EDUCATION AND TRAINING
Degree in Computer Science
PERSONAL SKILLS
Portfolio PHP : E-Commerce System (PHP)
Blogger System with Tag-s like StackOverflow ,
Many projects on Wordpress .
SEO & Stuff
Social Media Manager & Marketing
Wordpress :
http://www.next-travel.al/http://www.italpackalbania.com/
http://www.venetabiskoteri.com/
Other language(s) English C2 ; Italian C1
19/06/2017 S. T. 29 Web Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Albania -
Da Gennaio 2014 Responsabile dei Sistemi Informativi, Pianificazione della Produzione XEVNIA Viale Irlanda, 3, 73100, Zona Industriale Lecce ▪ Responsabile Logistico ▪ Pianificazione della produzione ▪ Pianificazione ordini ▪ Coordinamento personale di reparto (10-20 prs) ▪ Gestione rapporti con estero in lingua inglese ▪ Gestione dei sistemi informativi Inquadramento Contratto a tempo indeterminato settore fiori recisi
Settembre 2014 - Gennaio 2014 Responsabile dei Sistemi Informativi, Pianificazione della Produzione XEVNIA Viale Irlanda, 3, 73100, Zona Industriale Lecce ▪ Pianificazione della produzione ▪ Pianificazione ordini ▪ Gestione rapporti con estero in lingua inglese ▪ Gestione dei sistemi informativi Inquadramento Stage formativo settore fiori recisi
Ottobre 2012 – Dicembre 2012 Sistemista IT R.I.H. Service di di Nuovibri Roberto Via U. Polonio 14 A 16162 Genova ▪ Rollout Hardware e Software per tutte le sedi Banca Carige e Carige Assicurazioni presenti sul territorio pugliese. ▪ Configurazione Server Active Directory, DNS and DHCP Server – Windows Server 2008 R2. Inquadramento Contratto a Progetto
Gennaio 2011 – Ottobre 2012 Sistemista IT Ar.R. Com s.a.s, piazza della Repubblica, 73010, San Pietro in Lama (Lecce) ▪ Installazione e Gestione Sistemi Gestionali Collegati Con il Registratore Fiscale ▪ Installazione e Configurazione Sistemi pos ▪ Sviluppo Convertitori per fatture in formato Elettronico Inquadramento Stage Formativo
Dicembre 2006 – Settembre 2011 Capo Reparto Produttivo British American Tobacco, Viale della Repubblica 17, 73100, Lecce www.batitalia.com ▪ Gestione di 40 risorse produttive, sia operativi che conduttori macchina Coordinamento del personale in base alla produzione Organizzazione turni di lavoro ▪ Inserimento Produzione nel sistema ed allineamneto magazzino articoli ▪ Utilizzo della piattaforma SAP ▪ Gestione e collaborazione con AAMS e Guardia di Finanza per le giacenze del magazzino perfetti. Inquadramento Tempo Inderminato
Luglio 2005 – Novembre 2006 Tecnico dei sistemi informativi, Organizzazione eventi Meridies, società di servizi nel campo dei beni culturali Via Adige 10, 73010, San Donato di Lecce ▪ Archiviazione dati su database ▪ Gestione attività grafica e pubblicitaria ▪ Gestione ed organizzazione di eventi correlati con l’Università del Salento Attività o settore Stage Formativo
Aprile 2004 – Giugno 2005 Tecnico dei sistemi informativi Tesvi, tecnologie per lo sviluppo SS19, via G. L. Marugi, 73100, Lecce ▪ Installazione, configurazione e gestione dei sistemi operativi ▪ Configurazione e gestione di reti Lan e Wan ▪ Realizzazione Siti Web Attività o settore Stage Formativo
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Ottobre 2010-Gennaio 2011 Livello Intermedio per Lingua Inglese British School, 73100, Lecce ▪ Corso di Lingua Inglese
Ottobre 2004-Maggio 2005 Secondo Livello per Lingua Inglese British School, 73100, Lecce ▪ Corso di Lingua Inglese di 90 ore
Settembre 2004-Ottobre 2004 Secondo Livello per Lingua Inglese British School, 73100, Lecce ▪ Corso di Lingua Inglese di 40 ore
Settembre 2002-Giugno 2003 Patente Europea del Computer EDCL Istituto Tecnico Industriale Statale “E. Fermi”, via Merine, 73100, Lecce ▪ Concetti teorici di base ▪ Uso del computer e gestione file ▪ Elaborazione dei testi ▪ Basi di dati ▪ Strumenti di presentazione ▪ Reti informatiche
Settembre 1998-Giugno 2003 Perito Informatico Capotecnico – Progetto Abacus (votazione 77/100)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese B2. Francese A2
Competenze professionali ▪ Conoscenza ed esperienza lavorativa su sistema gestionale SAP e server di Posta Lotus ▪ Notes ▪ Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office ▪ Installazione e conoscenza di Sistemi Operativi: Windows 98, Windows 2000 Professional, Windows 2000 Server, Windows 2003 Server, Windows 2008 Server MS-Dos, Linux ▪ Progettazione, Configurazione e Gestione di Reti Locali con architettura Client/Server ▪ Installazione e Configurazione Router, Swich ▪ Assemblaggio PC ▪ Linguaggi di Programmazione: HTML, ASP, CSHARP
19/06/2017 M. P. 40 Responsabile Dei Sistemi Informativi Sistemista / Tecnico informatico Milano – Assago -
Dal 17/04/2016 al 17/10/2016 Addetta Risorse Umane
Mi sono occupata di screening cv, interviste telefoniche, colloqui di selezione, revisione prezzi e dati per la grande distribuzione. Il mio ruolo consisteva nel supervisionare le risorse umane dell’azienda e, attraverso una continua e costante revisione del loro lavoro, portarli ad essere più produttivi e precisi nella mansione di rilevatori di prezzi e dati del settore dei freschi della GDO.
Prezzi Chiari Srl. Via Cristoforo Colombo * ROMA
Dal 04/01/2016 al 24/03/2016 Addetta gestione tirocini
Mi sono occupata della gestione della parte amministrativa relativa all’attivazione di tirocini formativi e di inserimento/reinserimento al lavoro. Nello specifico mi sono occupata di revisionare e correggere progetti formativi e di effettuare inserimento dati sui portali regionali. Ho svolto inoltre supporto telefonico ai consulenti iscritti alla fondazione per la gestione delle pratiche di attivazione.
Fondazione Consulenti per il lavoro. Via del Caravaggio, 88 - 00147 ROMA
Dal 25/06/2015 al 23/12/2015 Consulente politiche attive del lavoro
Ho prestato supporto nei processi di selezione e mi sono occupata di screening curricula, colloqui conoscitivi, simulazioni di colloquio e stesura dei profili dei candidati per quanto riguarda il progetto europeo Garanzia Giovani. Mi sono occupata inoltre, di accoglienza candidati, revisione curriculum vitae ed inserimento dati all’interno del data base aziendale.
GI GROUP S.p.a. Via Adolfo Ravà, 124 - 00142 Roma
Dal 15/9/2013 al 15/09/2014 HR junior
Ho svolto il tirocinio post-laurea per un totale di 1000 ore presso l’Ufficio U.O.S. di Psicologia del Lavoro dell’Asl Roma D e mi sono occupata di valutazione del benessere organizzativo e del rischio stress lavoro correlato presso unità operative dell’ospedale “G.B.Grassi” di Ostia.
Ho partecipato a focus group occupandomi di indagare eventi sentinella e i fattori di contenuto e di contesto e questo mi ha permesso di sviluppare pensiero critico e capacità di osservazione. Ho affiancato il personale in interviste, somministrazione di questionari (quali il ROAQR) e elaborazione dei codici di rischio con successiva stesura di un progetto di bonifica da attuare nelle unità che avevano rilevato alte costrittività organizzative. Ho collaborato inoltre con gli operatori del centro Mobbing di zona partecipando ad accoglienze volte ad attestare la presenza di patologie stress-lavoro correlate.
Dal 10/10/2009 al 10/04/2010 HR junior
Ho svolto un periodo di tirocinio pre-laurea per un totale di 500 ore presso un ente di formazione e società multi service, Obiettivo Psicologia Srl, in cui mi sono principalmente occupata di data entry e organizzazione del materiale per corsi di formazione.
Ho gestito la fase di microprogettazione e tutoraggio d’aula per il corso di formazione “Ricerca e selezione del personale” sviluppando buone capacità organizzative.
(2009/2014) Promoter in ambito telefonico, informatico e tecnologico
Mi sono occupata di assistenza e promozione del prodotto al cliente con compilazione della reportistica giornaliera per l’azienda. Ho partecipato ad un corso tecniche di vendita e ho sviluppato doti relazionali e comunicative in base alla tipologia di cliente che mi sono trovata di fronte.
IN-STORE s.r.l. Via Visconti di Mondrone Uberto 2 – 20122 Milano
(2007/2015) Ripetizioni private e Babysitter
19/06/2017 M. G. 38 Addetta Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
30/10/2007 alla data attuale Lavoro o posizione ricoperta System & Application manager Principali attività e responsabilità Per la Zucchetti AXESS S.p.A. e nell’ambito delle applicazioni e dei sistemi di sicurezza attiva centralizzati e per grandi clienti, conduzione di un “competence center” di 5 risorse per la gestione applicativa, il monitoraggio degli ambienti e delle infrastrutture “enterprise” HW e SW, la configurazione per l’attivazione delle espansioni di sistema e/o delle installazioni di apparati di campo, l’esecuzione dei “system, user & performance test” e delle attività per i “deployment”, negli ambienti di sviluppo, test e produzione, durante i processi di rilascio delle evoluzioni e delle migliorie funzionali e di “performance” degli applicativi e del rinnovo delle tecnologie infrastrutturali. Gestione degli “incident case” con il coordinamento, di differenti “competence center”, per l’analisi, la pianificazione degli interventi/azioni risolutive e della stesura delle relazioni conclusive. Obiettivi raggiunti: normalizzazione e proceduralizzazione dei processi e degli automatismi di gestione e monitoraggio dei sistemi Ragione sociale e indirizzo del datore di lavoro SM&S s.a.s.: System Management and Services: Via San Grato, 9A - Paruzzaro (NO) Italy Tipo di attività e settore Azienda di consulenza per la ingegnerizzazione, progettazione, gestione e manutenzione di sistemi di supervisione di sicurezza attiva.
16/05/2001 ÷ 26/10/2007 Lavoro o posizione ricoperta Responsabile Tecnico Assistenza Clienti Principali attività e responsabilità Installazione e Manutenzione di sistemi elettronici integrati in macchinari atti al movimento terra. Pianificazione, coordinamento e supporto tecnico di un gruppo di tecnici per la gestione dell’installazione e attivazione di nuovi impianti/integrazioni e la manutenzione preventiva e straordinaria sul territorio italiano e mondiale. Obiettivi raggiunti: incremento qualità, affidabilità e integrabilità dei prodotti nei macchinari attraverso puntuali “feedback”, rilevati e raccolti da impianti in alfa e beta test, verso il reparto R&D. Nome e indirizzo del datore di lavoro 3B6 Sistemi Elettronici Industriali Tipo di attività e settore 3B6 è un’azienda del Gruppo CO.BO S.p.A., leader mondiale nella progettazione di soluzioni globali e sistemi integrati nel mercato dei veicoli “off-highway” (piattaforme aeree), ed è leader italiana nella progettazione, produzione, distribuzione e assistenza di sistemi elettronici integrabili in macchinari mobili e in particolare atti al sollevamento e al movimento terra, come ad esempio: Gru idrauliche, Porta Container, Sollevatori telescopici, Gru Semoventi, Piattaforme Aeree, Gru da camion, Macchine Perforatrici, Escavatori. E’, altresì, tra i maggiori “player” internazionali con una rete di distribuzione con filiali in Australia, China, Francia, Germania, Hong Kong e Stati Uniti.
23/06/1997 ÷ 11/05/2001 Lavoro o posizione ricoperta Responsabile linea di montaggio. Principali attività e responsabilità A seguito di un corso di formazione in Germania per un periodo di 6 mesi, mi fu affidata il coordinamento di una squadra di 28 operaie e la responsabilità della programmazione e dell’attrezzaggio di macchine a controllo numerico per la realizzazione di cuscinetti per pompe ad acqua per l’industria motoristica. Nel contempo e negli ultimi mesi della mia collaborazione, ho maturato esperienze come assistente al responsabile della qualità per prove di laboratorio distruttive e non distruttive. Obiettivi raggiunti: miglioramento dei tempi di produzione di -10% e della qualità: scarti di produzione decrementati del 20%. Nome e indirizzo del datore di lavoro INA Rullini Wpb Water Pump Bearing GmbH & Co KG di Momo (NO). Tipo di attività e settore Meccanica di alta precisione per applicazioni industriali e “automotive”. Gruppo produttore di cuscinetti volventi per l'industria aeronautica ed aerospaziale, per macchine utensili e per l'industria tessile.
Istruzione e formazione Date 1994 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di perito capotecnico elettronico industriale Principali tematiche/competenze professionali acquisite Tecnologie elettroniche, programmazione SW in Assembler e linguaggio BASIC, lingua Inglese Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Istituto tecnico Industriale “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Sesto Calende (VA)
Date Marzo 2012 Titolo della qualifica rilasciata Programmatore SQL Principali tematiche/competenze professionali acquisite Oracle Database: SQL Fundamentals I Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Oracle University
Capacità e competenze personali Madrelingua(e) Italiano Altra(e) lingua(e) Inglese B1
Capacità e competenze tecniche Ho maturato una buona conoscenza di sistemi con architetture “enterprise Three Tiers” (RDMS, BackEnd, FrontEnd), degli strumenti e delle tecnologie che li supportano, quali ad esempio: Application Server (ad es. WebSphere…); High Availability Application Cluster; Load Balacing dinamico degli apparati di campo. Ho maturato discrete competenze nelle tecnologie di identificazione e delle codifiche riportate in tessere a banda magnetica, barcode, RFID (HID, Legic, Mifare, Unique), e nelle tecnologie per la identificazione mediante grandezze biometriche: impronte digitali mediante sensori capacitivi, termici, ottici; geometria della mano; riconoscimento dell’iride. Capacità e competenze informatiche Conoscenza di: sistemi operativi Windows, Linux, Linux embedded, Unix, VMware (ambienti virtuali); RDBMS: Oracle, SQL-Server, PostgreSQL; “browser”: Express, Monzilla, Firefox…; protocolli di comunicazioni: TCP/IP, UDP/IP, HTTP, HTTPS, NTP, SSL; “application layer”: DHCP, DNS, FTP, HTTP, IMAP, LDAP, NTP, SMTP, SNMP, SSH, Telnet, TLS/SSL, Putty; OFFICE WINDOWS, in modo particolare Excel e Word; linguaggi di programmazione: Assembler, Basic e SQL.
19/06/2017 D. C. 48 Analista E Sistemista Informatico Sistemista / Tecnico informatico Milano, Varese, Novara -
Gennaio 2014 - Giugno 2017 Figura ricoperta Analyst consultant; Datore di lavoro Capgemini; Luogo Roma
Istruzione e Formazione
Data Luglio 2012
Titolo della qualifica rilasciata Perito informatico
Istituto di istruzione o formazione ITIS B.pascal
Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Programmatore
cobol
jcl
SQL
Mainframe IBM
VSAM
CICS
Help Desk Support
COBOLII
consulting
Business Intelligence
requirements analysis
Microsoft Office
Microsoft Excel
Microsoft Word
Java
Sviluppo di software
Gestione servizi IT
ITIL19/06/2017 A. M. 32 Programmatore Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
05/05/2014 - attualmente Tecnico della certificazione presso Organismo Notificato Eurofins Product Testing S.r.l. - Via Cuorgné 21 - Torino - Italia - ITALIA • Customer service (gestione clienti,gestione ordine fino alla consegna,gestione reclami,database clienti,ecc) • Attività gestione del sistema qualità (redazione procedure e moduli di sistema, organigrammi, matrici delle competenze, ecc) • Direttiva 2014/68/UE (ex 97/23/CE) - attività di analisi fascicolo tecnico, verifica calcoli di progettazione e verifica finale. • Direttiva Macchine 2006/42/CE e All. V D.Lgs 81/08 - attività di analisi fascicolo tecnico - valutazione dei rischi e analisi RES • Direttiva TOYS 2009/48/CE • Direttiva sui dispositivi di protezione individuale PPE 89/686/CEE - attività di analisi fascicolo tecnico e monitoraggio test di laboratorio • Direttiva Dispositivi medici 93/42/CEE - valutazione del fascicolo tecnico Apprendistato
* Acquisizione delle conoscenze di base per la gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro in un contesto multinazionale, modernamente organizzato. Figura professionale 3.1.8.2.0 tecnici della sicurezza sul lavoro. Eaton srl - Bosconero (TO) - ITALIA • Supporto nell’aggiornamento della Valutazione dei Rischi per la Salute e la Sicurezza sul lavoro (DVR). • Aggiornamento procedure del sistema di Gestione integrato Ambiente, Salute e Sicurezza. • Aggiornamento gestione aziendale dei rifiuti e applicazione normativa ADR; utilizzo del sistema informatico So.Ge.R Pro per il Registro di carico/scarico e gestione dei rifiuti. • Supporto nella gestione della documentazione relativa alla gestione appalti. • Aggiornamento inventario prodotti chimici, gestione archivio Schede di Sicurezza. Tirocinio (stage)
* Qualifica fornitori secondo D.Lgs 231/2001; Archivio Schede di Sicurezza materie prime, consumabili e prodotti finiti; documentazone per Audit di certificazione HOSAS 18001 e ISO 14001; compilazione e registrazione formulari Rifiuti. L'Oréal saipo Industriale - Settimo Torinese (TO) - ITALIA Figura professionale 3.1.8.2.0 tecnici della sicurezza sul lavoro • Sviluppo di un sistema informativo atto a gestire il Modello di Organizzazione e di Gestione (M.O.G.) del D.Lgs 231/2001. Verifica idoneità documenti per la qualifica imprese esterne (DURC; DVR; Condizioni Generali di Servizi e di Fornitura macchine). • Implementazione del sistema di gestione per la documentazione relativa al controllo operativo in ambito delle certificazioni OHSAS 18001 e ISO 14001. • Elaborazione del DVRA e del DUVRI dello stabilimento. • Analisi del Rischio Chimico e gestione Schede di Sicurezza di sostanze/miscele • Gestione rifiuti con utilizzo del sistema operativo Ecocerved (registro di carico/scarico), emissione documenti di trasporto rifiuti e valutazione prodotti ADR Tirocinio (stage)
01/11/2011 - attualmente Commessa in negozio di abbigliamento Negozio di abbigliamento - Caselle torinese - ITALIA • Assistenza clienti come commessa soprattutto durante il periodo natalizio e dei saldi in negozio di abbigliamento uomo/donna/bambino e intimo. • Addetta alla cassa. • Addetta al confezionamento regalo. • Addetta magazzino e inventario, con controllo merce, prezzatura e sistemazione in scaffale. • Addetta all'assistenza allestimento vetrine. Lavoro accessorio
* Area risorse e qualità dell’aria e Monografia di Laurea con progetto di una torre evaporativa. Provincia di Torino - Torino - ITALIA • Analisi dell’impatto ambientale (aria e acqua) di aziende site nella provincia di Torino. • Analisi dei consumi idrici e inquinamento di flore e fauna. • Compilazione della Monografia di laurea con progetto di una torre evaporativa per il riutilizzo dell’acqua tecnologica nelle produzioni di tannini sintetici. Tirocinio (stage)
ISTRUZIONE
* Affiancamento educatori di ragazzi portatori di handicap e disabilità, addestramento professionale Progetto “SCUOLAV” Cooperativa Sociale a.r.l - Ciriè - ITALIA • Affiancamento educatori di ragazzi portatori di handicap e disabilità, addestramento professionale Progetto “SCUOLAV”. • Aiuto compiti ai ragazzi del Centro Estivo, organizzazione di gite ed escursioni. Tirocinio (stage)
* * Laurea specialistica in Ingegneria Chimica E Dei Processi Sostenibili Politecnico di Torino tesi "MONITORAGGIO E CONTROLLO DI PROCESSI DI LIOFILIZZAZIONE MEDIANTE SENSORI SOFTWARE" relatori Fissore D., Barresi A. Voto * -
07/04/2011 * Laurea in Ingegneria Chimica Politecnico di Torino tesi "MIGLIORAMENTO DELLA COMPATIBILITA` AMBIENTALE DELLE PRODUZIONI DI TANNINI SINTETICI" relatori Conti R., Conti E. Voto 93/110
2007 * Diploma MATURITA' SCIENTIFICA
FORMAZIONE
* La sicurezza delle macchine e le norme tecniche applicabili (Durata 8 ore) Schneider Electric - Torino - ITALIA Attestazione: frequenza * Corso per apprendisti 15APITOP008MT01FLAPIF – Trasversali (Durata 40 ore) IAL - Via Cernaia 30 Torino - ITALIA Attestazione: frequenza * Corso progettazione apparecchi a pressione e scambiatori di calore (Durata 32 ore) Sant’Ambrogio Servizi Industriali Srl - Milano - ITALIA Attestazione: frequenza * Corso tecnico operative sull’utilizzo del supporto informatico SISTRI (Durata 4 ore) Api Formazione - Via Pianezza 123 Torino - ITALIA Attestazione: frequenza * Modulo di formazione generale dei lavoratori in materia Salute e Sicurezza sul Lavoro (Durata 4 ore) Studio tecnico William Per. Ind. Maragnano - Presso L'Oréal Saipo industriale - Settimo T.se - ITALIA
LINGUE Prima lingua Italiano Altre lingue Francese A2 Inglese B2
CONOSCENZE INFORMATICHE
SISTEMI OPERATIVI Windows XP, Windows 7 e Windows Vista Livello eccellente LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE Matlab, C++ Livello base PROGRAMMI / APPLICAZIONI Sant'Ambrogio Servizi Industriali: Pressure vessels software Livello buono BASI DI DATI Microsoft Office Access Livello discreto CAD Solid Work (corso base presso il Politecnico di Torino) Livello base GRAFICA Microsoft Office Power Point Orign lab origin Photo editor FSC Capture Livello buono FOGLI DI CALCOLO Microsoft Office Excel Open Office excel Livello buono ALTRO SAP, fluent Ansys,
19/06/2017 V. M. 36 Aspp, Certificazione Analista Funzionale / Analista Tecnico Torino -
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2006
Titolo della qualifica rilasciata Ragioneria Informatica
Istituto di istruzione o formazione M.Monti
Luogo Ferrara
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Note Vissuto in Inghilterra per più di 11 anni
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
? Manutenzione e installazione server IBM, Dell , HP, SUN certificati CompTIA Server+.
? Installazione e modifica sistemi operativi Windows Server e Linux Redhat e Debian.
? Configurazione e installazione applicativi di virtualizzazione come VMware e Hyper-V.
? Manutenzione, Iistallazione e configurazione dispositivi Cisco System.
? Installazione e modifica di sistemi operativi Windows embedded e Linux.
? Gestioni e configurazione sistemi remoti basati su protocolli VNC e Citrix.
? Installazione e riparazione sistemi EPOS con relativo sistema di pagamenrto.
? Manutenzione e installazione sistemi di vendita DigiPOS con relativo monitoraggio remoto
? Assistenza pre e post installazione, helpdesk e contatto diretto con il cliente.
• Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Microsoft, Linux e Mac.
• Ottima conoscenza di database in MS-SQL, gestibili attraverso PHP e HTML.
• Approfondita conoscenza del networking e delle relative infrastrutture a livello avanzato.
• Ottima capacità di progettazione e distribuzione di applicazioni e servizi attraverso internet.
• Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione derivati dal C.
19/06/2017 R. C. 47 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Padova -
- Servlet, JSP, JSF, JDBC, EJB, JMS, JPA, JAX-WS, JAX-RS, java portlet JSR 286, Spring framework, Quartz, HTML 5, ECMAScript / Javascript, Ajax, jQuery
04/2017 to 06/2017 Web Gate , Naples (IT) customer Vari - Project: Attività di analisi, sviluppo e manutenzione su diversi applicativi aziendali. Tecnologie utilizzate: Struts, Spring, JPA, JSF, JSP.
01/2017 to 03/2017 BC Soft , Naples (IT) customer INAIL - Project: Sviluppo di un applicativo web based per la gestione degli obiettivi strategici, gestionali e operativi dell’ente. La piattaforma è stata realizzata con la specifica JSF sul front-end , con un layer di servizi web in tecnologia REST sul back-end ed un database PostgreSQL.
06/2016 to 01/2017 Integrazioni & Sistemi s.p.a. , Naples (IT) customer MIUR - TEMOTEC Research Project: Sviluppo di un portale per la gestione ed il monitoraggio di informazioni relative ai cosiddetti "Ecosistemi Culturali". Il sistema realizzato permette di gestire e monitorare le informazioni sui beni culturali. Lo sviluppo ha realizzato l'interoperabilità con dei sistemi esterni per il recupero di informazioni relative al contesto operativo. L'interoperabilità è stata realizzata con una architettura SOA e attraverso l'integrazione con JMS. Le portlet sono state realizzate con il framework jsf Primefaces. Il modello dati e la persistenza con il tool service builder (spring + hibernate) su un base dati PostgreSQL.
01/2016 to 06/2016 Philmark Informatica s.p.a. , Rome (IT) / Accenture customer AMPLIFON - corporate website Sviluppo di un portale per la multinazionale Amplifon, leader mondiale nelle soluzioni per l'udito. La tecnologia utilizzatà è stata quella di Liferay portal. Gli aspetti principali toccati in fase di sviluppo sono stati relativi all'integrazione dell'interfaccia, customizzazione di funzionalità core (hook) e realizzazione e/o customizzazione di portlet in tecnologia jsp con l'uso delle taglib di liferay.
09/2012 to 01/2016 Sintex s.r.l., Salerno (IT) / Engineering s.p.a. customer SNAM - software "Legal Archives" Application management del software gestionale "Legal Archives". Un applicativo web ad uso del gruppo Snam utilizzato per la gestione delle pratiche legali. L'attività realizzata è stata quella della gestione correttiva ed evolutiva dell'applicativo. Tra le caratteristiche del software: la gestione del processo di low firm tramite il workflow engine IBM Filenet, la gestione documentale, la reportistica e la gestione delle security. L'attività di sviluppo è stata eseguita utilizzando le API java di Filenet con il front end in Adobe Flex ed il backend in Spring ed altre tecnologie java (Quartz, Timer task, ecc.).
02/2012 to 07/2012 Network and Communications s.r.l. / Accenture customer MEF (Ministero Economia e Finanze) - ECM system Sviluppo di un sistema ECM nell'ambito del progetto Sistemi di document e workflow management. Sviluppo di un sistema documentale con l'ausilio del prodotto IBM Filenet. Lo sviluppo è stato eseguito con il framework java ZK.
01/2011 to 12/2011 Sintex s.r.l., Salerno (IT) / Engineering s.p.a. customer Regione Toscana - programma ELISA Sviluppo e realizzazione di un sistema informativo relativo ai tributi regionali. Il prodotto è stato realizzato in tecnologia portlet con il framework java JSF con framework IceFaces e back end con EJB ed Hibernate.
11/2010 to 01/2011 Sintex s.r.l. Salerno (IT) / Engineering s.p.a. customer Regione Campania - Sistema Informativo Cedolino Elettronico Sviluppo di una applicazione web per la visualizzazione dei cedolini paga dei dipendenti della Regione Campania in tecnologia java con l'utilizzo del framework RichFaces e gestione database con JDBC.
04/2008 to 10/2008 Kiranet s.r.l. Aversa (CE) - Italia customer CIRA - progetto MARISA (bando CibaPark) Analisi e sviluppo di un applicativo web prototipale per il monitoring / gestione real-time con tag RFID delle parti sfuse e utensili necessari alla manutenzione dei mezzi aeronautici negli hangar. Il prodotto è stato realizzato in tecnologia PHP utilizzando una API proprietaria.
07/2004 to 07/2006 Asinf s.r.l. Santa Maria Capua Vetere (CE) - Italia customer Siemens Realizzazione di una applicazione web di business intelligence per l'ingegneria di produzione come parte di un sistema di Visual Management. Con la gestione di indicatori di performance (KPI) attraverso un KPI Monitoring Dashboard tool. Sviluppo eseguito in PHP su database Oracle.
2005 customer Provincia di Caserta - Italia Borsa di studio presso l'ente provinciale IRMC della provincia di Caserta come esperto per lo studio di fattibilità per la realizzazione della biblioteca provinciale on-line: OPAC con accesso alla biblioteca digitale.
2002 - 2003 Corso di "Esperto nella realizzazione di siti web per la valorizzazione del patrimonio culturale" Ente CURE (Consorzio Universitario Ricerche Economiche) – Caserta. Con stage presso società SELFIN (gruppo IBM) – Caserta.
Main Skills Programming languages: Java , SQL, Javascript, PHP, C, PL-SQL Database: Oracle, PostgreSQL Specifications: Servlet, JSP, JSF, JDBC, EJB, JMS, JPA, JAX-WS, JAX-RS, java portlet JSR 286 Java frameworks: Struts, Spring, ZK, Hibernate, Primefaces, ICEfaces, RichFaces, Quartz Javascript frameworks / libraries: JQuery, ECMAScript Layout: CSS, Bootstrap Products / Platforms: Liferay (6.2, 7.x), IBM Filenet 4/5 Application Servers / Web Server: Tomact, TomEE, Weblogic, JBoss Versioning systems: SVN, CVS Serena, GIT Project build systems: Maven, Gradle(basic) Markup languages: HTML5, XML Template Engines: Apache Velocity, Thymeleaf IDE Eclipse, IntelliJ IDEA, IBM RAD
19/06/2017 C. R. 54 Analista Sviluppatore Java Enterprise Developer / Web dev. / Mobile dev. Napoli -
17/11/2014 – Impiego attuale Programmatore PLC Siemens
Tecnologic Srl, Via Luigi Einaudi 4, Volpiano (TO)
▪ Progettazione, programmazione e installazione di applicativi PLC Siemens presso clienti esteri
▪ Utilizzo di Simatic Manager
▪ Utilizzo di Tia Portal V.13 ( esclusivamente per Pannelli Operatori )
▪ Utilizzo dello Starter Siemens per messa in servizio di assi CU320
▪ Movimentazione, presa punti e programmazione di Robot Abb, tramite l’applicativo RobotSudio
▪ Movimentazione, presa punti e programmazione di Robot Comau, tramite l’applicativo ComauPro
▪ Conoscenze base di Presse Elettriche Kistler e Promess
▪ Conoscenze base e utilizzo di Sistemi di Visione Cognex
Attività o settore Automazione Industriale
16/09/2013 – 14/11/2014 Impiegato Data Entry con competenze logistiche.
Galliker Logistica Srl, Via E. De Nicola 17, Settimo Torinese (TO)
▪ Gestione e registrazione dei documenti in entrata.
▪ Gestione logistica del magazzino.
▪ Cordinazione lavorativa tra Ufficio e Magazzino.
▪ Utilizzo e conoscenza base del software AS400.
▪ Utilizzo, per la registrazione dei documenti, dei portali e dei software Volvo ( ATLAS + FADS)
▪ Gestione e organizzazione dei veicoli in entrata e in partenza.
▪ Cordinazione e relazione con i vari fornitori nazionali.
▪ Cordinazione e relazione con le varie filiali internazionali e nazionali.
▪ Gestione e preparazione dei documenti per le spedizioni con varie destinazioni.
Attività o settore Logistica.
19/06/2012 – 31/07/2012 Stage lavorativo – Vendita,assistenza e riparazione di prodotti informatici.
Green Lab di Cirillo Ar naldo , Via Torino n°42/B, Settimo Torinese (TO)
▪ Pulizia e manutenzione dei software, Formattazione e ripristino di computer, Installazione di sistemi operativi, Manutenzione hardware.
Attività o settore Informatico
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
10/09/2008 – 27/06/2013
Diploma di Perito Informatico conseguito con la seguente votazione: 88/100
Istituto Tecnico Industriale Statale G. Peano, Corso Venezia n°29 , 10147, Torino
▪ Informatica, Sistemi di Telecomunicazioni, Elettronica, Calcolo delle Probabilità e Statistica.
▪ Linguaggi di programmazione Java, Visual Basic e Android ( quest’ultimo acquisito tramite autodidatta)
▪ Creazione e gestione di Database tramite il linguaggio SQL.
▪ Creazione e gestione di pagine Web attraverso l’uso dei linguaggi HTML, CSS e PHP.
▪ Creazione e gestione di reti di computer con l’ausilio di Internet.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano; Altre lingue Inglese A2
Competenze informatiche
Oltre alle competenze già evidenziate precedentemente, possiedo una eccellente preparazione riguardante gli applicativi di Office: in particolar modo Excel, Power Point e infine Word.
Utilizzo agevolmente diversi broswer di Internet ( Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox), dispongo di una conoscenza base del sistema operativo Linux.
19/06/2017 A. Z. 30 Sviluppatore Software Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (4)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29994)
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 05/12/23 - Developer Web C# – asp.net
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (8)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (7)
- Engineering (4)
- Help Desk-Tester (10)
- Informatica / IT (479)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (10)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (777)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (14)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (8)
- Web Designer/Social/Marketing (3)