Categoria: Analista Funzionale / Analista Tecnico (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- Anno 2000 Soggiorno studio a Dublino
- Anno 2001 Soggiorno studio a Cork (Irlanda)
- Anno 2002 Soggiorno studio a Malta
- Anno 2010 Corso di perfezionamento Business English – British School
Ottobre 2011 - Oggi Figura ricoperta System & Network Administrator; Datore di lavoro Moby S.p.A; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Attualmente ricopro il ruolo di System Administrator, gestendo in prima persona tutte le infrastrutture Microsoft. (Active Directory,Exchange, WSUS, Ecc..) su una rete dislocata in tutta Italia, collegata via MPLS, per 400 utenti circa.
L’intera server farm è costruita su infrastruttura virtuale VmWare.
Oltre alle attività prettamente tecniche / funzionali, mi occupo di gestire il project plan dei progetti sull’area sistemistica, riportando al CIO lo stato di avanzamento progetti e le relative tempistiche.
Le mie competenze, abbracciano tutte le infrastrutture presenti andando ad abbracciare svariate tecnologie di ultima generazione.
Gennaio 2002 - Ottobre 2011 Figura ricoperta System & Network Administrator; Datore di lavoro Scharper S.p.A; Luogo Sesto San Giovanni
Principali attività e responsabilità; Questa esperienza, iniziata nel 2004 durante gli studi universitari, mi ha permesso di crescere molto, sia da un punto di vista professionale aziendale, sia a livello di competenze tecniche.
Inizialmente, assunto come HelpDesk, ho avuto l’occasione di seguire in prima persona e con il supporto dell’IT Manager, svariati progetti infrastrutturali, crescendo assieme all’azienda
Trattandosi di azienda Farmaceutica, con cospicuo numero di Informatori scientifici del farmaco (ISF) dislocati in tutta Italia, il primo importante progetto è stato informatizzare tutta la rete Esterna.
Ho personalmente tenuto i corsi di formazione sull’utilizzo del PC e del sistema CRM.
Nel corsi degli anni, con il crescere dell’azienda, anche le infrastrutture necessitavano un importante rinnovamento, motivo per cui mi è stato possibile installare circa dieci nuovi server (Standard HP), maturando così quel Know How indispensabile nella gestione sistemistica di un’azienda.
Attualmente affianco L’IT Manager, al quale riporto direttamente, ricoprendo il ruolo di Network Administrator, e coordinando la risorsa che si occupa di helpdesk.
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2002
Titolo della qualifica rilasciata Perito Informatico
Istituto di istruzione o formazione Itis Molianri
Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Note
Esperienza scolastica rafforzata da vari soggiorni studio all’estero per il perfezionamento della lingua straniera.
Tutti certificati con attestato di partecipazione ed esame finale.
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistemi Operativi Microsoft:
Suite Windows (da 3.1 a Windows 10)
Microsoft Windows 2k-2k12 Server
Sistemistiche / Infrastrutturali:
Installazione e maintenance reti Ethernet
Conoscenza avanzata strutture Client/Server su reti Microsoft, in domini Active Directory
Processi di BackUp, Procedure di Disaster Recovery.
Configurazioni ottimali server (File Server, DB Server Ecc…),
Installazione e configurazione servizi di rete: DHCP, DNS, WINS Ecc…
Installazione e configurazione servizi: Es. Server IIS – FTP
Configurazioni Firewall & VPN Access
Installazione e Gestione infrastrutture virtuali Microsoft Hyper-V
Installazione e Gestione infrastrutture virtuali VmWare vSphere
Installazione e Gestione server Microsoft WSUS
Installazione e Gestione organizzazioni Exchange
Firewall ASA e Chekpoint
Compressori di Banda (Riverbed)
Network Balancer (Citrix)
Infrastrutture SAN (EMC)
Multi Wan Router
Sistemi di monitoraggio (Nagios)Hardware:
Gestione hardware sia su configurazioni Workstation che Server
Altri Sistemi operativi
Linux / Unix
Programmazione
Visual Basic / VBA
HTML
SQLERP / CRM
Microsoft:
Microsoft Dynamics / NAV
Altri
Soluzioni CRM sviluppate ad HOC per mercato Pharma
Altri
Suite Microsoft Office:
Suite MS Office (Word, Excel, Access, Power Point, Outlook)
Anche a supporto di database, come strumento di Analisi e presentazione dati
Project 2000-2003 Standard Edition / Web / Server Edition09/06/2017 A. C. 40 System & Network Administrator Sistemista / Tecnico informatico Milano -
Ottobre 2007 - Oggi Figura ricoperta Consiglio comunale; Datore di lavoro Municipalità; Luogo Volgograd, Russia
Principali attività e responsabilità; Programmatore.
È stata creata:
1. Sistema di licenze (pannello) fornisce l'accesso (di seguito - la licenza) di un'organizzazione di primo livello per compiti specifici, in conformità con le maschere di IP / DNS / Dominio / utenti.
2. Software concesso in licenza «TeleStat» (~ 800 stazioni di lavoro), tra cui:
- applicazioni server - dati caricatori (MSSQL) da: PBX (Samsung Serie 7070-7400), documenti MS Word / Excel (VBA), SharePoint-portale (C #) e Internet (WEB-robot [C #]);
- Admin-pannello (C #) per il monitoraggio (non solo il software incluso nel TeleStat e altro software integrato) le attività ei processi (conti, telefonate, lo stato del centralino, ecc ...), i diritti di accesso (maschere di IP / DNS / dominio / utenti, trigger di funzioni) per gli amministratori di livello inferiore (ad esempio, un amministratore di dominio, dipartimento, divisione, ecc ..), l'amministrazione del sistema di preparazione di documenti (tra cui la separazione di accesso degli utenti alle directory e documenti, per ad esempio, forme di forme di reparto in uscita sono visibili solo ai dipendenti del dipartimento, ecc), la gestione dei dati a foca (web e SharePoint), modificare la struttura dei dipartimenti, "vincolante" numero di telefono PBX per l'account e l'impostazione di configurazione ;
- Frontend - la rubrica «TeleStat» con i log / archivio telefonate ed esportare documenti Word / Excel, sub-sistemi: messaggi interni / comandi, preparazione di documenti e aggiornamenti (C #).
3. Software per ufficio con licenza [C #, MS Word / Excel / Access 2010-2016 VBA] integrata con EDMS "Delo", CRM 1C, MSSQL / SharePoint, «TeleStat» e ChromeGennaio 2000 - Ottobre 2007 Figura ricoperta Consiglio comunale; Datore di lavoro Regional Parlament; Luogo Volgograd, Russia
Principali attività e responsabilità; IT consultant (programmer)
Develop:
1. Original backend/frontend software CMS (PHP, CSS, Jscript, ActionScript MacroMedia Flash, HTML, MySQL) with access control, admin panel, IP-geolocation, supports: user-depended pages control, multilingual (pre-def. russian,english,spainish), site-skins templates (pre-def 2 skins), user's templates and etc. In the backend software using special anti-hacking request protection. This machine allow create site with user-specific code (PHP+MYSQL). In period from 2000 to 2010 by this "engine" written many sites and the intranet of the Regional Government Departments.Istruzione e Formazione
Data Luglio 1985
Titolo della qualifica rilasciata Programmatore
Istituto di istruzione o formazione Volgograd Polytechnical Institute
Luogo Volgograd, Russia
Conoscenze linguistiche
Lingua Russa
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Assembler for MCs MC-51/AVR/PIC, AVR Studio, PCAD;
IIS, PHP, HTML, CSS, XML, JS, VBS, PowerShell, ActionScript MacroMedia Flash;
Borland C++, RAD Studio;
VisualStudio, C#, .NET, Web-services, VBA, MS Office;
ASP.NET, MVC, RAZOR, AngularJS, JSON, JQuery, AJAX;
MySQL, MSSQL, MS SharePoint;
GIT, CRM 1C API, EDMS "Delo" API;
TCP/IP, Threads;
PBX-logger (Samsung Series 7070-7400).09/06/2017 Y. K. 62 Programmatore Software Developer / Web dev. / Mobile dev. Volgograd, Russia -
- Possiedo buone capacità interpersonali, orientamento ai risultati, gestione delle risorse e dei mezzi a disposizione.
-1996 / ad oggi IPM Group S.p.A.Arzano – Napoli
New IPM Tel s.r.l. Nola -Napoli; Railwaywindows Nola -Napoli; New IPM Tel s.r.l. Nola -Napoli
Trasporti intelligenti (infomobilita’). Terminali di bordo e sistemi di gestione. Settore telecomunicazioni pubbliche.
Ingegneria di Processo - Area Sviluppo
· Responsabile centro riparazioni piastre e parti elettroniche.
· Realizzazione prototipi e supporto ingegneria di progetto.
· Problem solving e miglioramento continuo della qualità del prodotto.
· Analisi dell’andamento delle difettosità di processo.
· Team leader per l’utilizzo della metodologia 5S utilizzata nell’organizzazione
della produzione.
· Assistenza post vendita di sistemi audio-video broadcasting.
· Gestione guasti e resi fornitori.
· Progettazione e realizzazione apparecchiature di produzione e di test.
· Team leader di produzione per le seguenti commesse :
metro Dubai , CSTP, SITA, EAV, Deutsche Telekom ,Austria Telekom, Telecom Italia
· Responsabile avviamento e manutenzione linee di produzione
· Attualmente responsabile progettazione ed operation New Ipm Tel
1990–1995 Italtel Telematica S.M.Capua Vetere - Caserta Area produzione
· Tecnico di prodotto terminali ISDN per Telecom Italia
· Responsabile ingegneria di collaudo
· Responsabile formazione tecnica personale di produzione
1986–1990 Olivetti Ivrea - Torino
· Presso V.L.S.I. design center progettista chip custom vlsi
· Progetto chip set primo importante calcolatore Olivetti M24
· Progetto chip per riconoscimento vocale
· Responsabile per la progettazione del testing on chip
Istruzione
1984–1985 Istituto Tecnico Industriale Statale A.Pacinotti Scafati
· Perito Capotecnico Specializzazione Elettronica Industriale.
· Votazione 58/60.
Interessi
· Lettura, personal trainer di buon livello , maratoneta , esperto in progettazione ed utilizzo di apparati elettromedicali , esperto in trasferimenti ed allestimenti industriali , organizzatore di eventi sportivi inerenti l’atletica leggera.
Altri requisiti
· Impiego approfondito degli applicativi Office
· Utilizzo di strumenti di misura e attrezzature di laboratorio per elettronica
· Buona conoscenza della lingua inglese
Profilo personale
· Disponibilità a compiere trasferte in Italia e all’estero.
09/06/2017 A. P. 59 System Enginnering Engineering Napoli -
17/12/2014 – Oggi Lavoro o posizione ricoperti IT Manager – Impiegato livello E2 CCNL delle Cooperative Sociali Principali attività e responsabilità Riferimento per tutte le attività inerenti l’informatica e l’informatizzazione della cooperativa. Figura di riferimento nello sviluppo e/o implementazione di sistemi gestionali, ERP, gestione dei processi, in particolare per l’area controllo di gestione e produzione dei servizi, gestione archiviazione documentale, oltre all’intera infrastruttura hardware e network della cooperativa e delle sedi esterne sparse sul territorio. Coordino in autonomia un diretto sottoposto e tutti i fornitori legati ai temi di competenza dell’area. Essendo da organigramma direttamente in staff alla Direzione, sono inserito nel gruppo di coordinamento strategico aziendale. Inoltre sono membro nel tavolo di riorganizzazione recentemente istituito dal CDA. Tengo corsi di formazione a tutto il personale interno alla cooperativa. Nome e indirizzo del datore di lavoro C.S.S.A. Cooperativa Sociale Servizi Associati S.c.a.r.l. ONLUS - via del commercio 4, Spinea (VE) Tipo di attività o settore Cooperativa sociale avente come oggetto la produzione di servizi ad ampio spettro nell’ambito del sociale. Composta da poco più di 550 tra soci e dipendenti, opera su un parco clienti, principalmente legato alla pubblica amministrazione, dislocato prevalentemente in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Fornisce servizi, tra i quali l’infrastruttura informatica, ad altre cooperative con cui collabora.
15/04/2008 – 16/12/2014 Lavoro o posizione ricoperti Team Leader, consulente applicativo e docente corsi applicativi in gestione aziendale – Impiegato 7° livello CCNL Metalmeccanici Principali attività e responsabilità Team leader e coordinatore del gruppo di analisti e consulenti appartenenti alla divisione ERP di produzione dell'azienda. Supporto tecnico alle attività tecnico-commerciali di pre-sale e dimostrazione di prodotto al cliente. Figura di riferimento nell’implementazione di sistemi gestionali ERP, in particolare per i moduli logistica, produzione, gestione commesse, controllo di gestione e contabilità industriale. Progettazione di ambienti statistici basati su strumenti di business intelligence integrati nel ERP. Figura di riferimento per l’analisi dei processi aziendali delle aziende clienti, nella costante crescita verso una sempre maggiore attinenza alle norme volontarie e ai modelli organizzativi di eccellenza, per l’analisi e la progettazione di sistemi informativi adatti alla struttura ed al mercato. Costante formazione del personale interno e dei clienti, a tutti i livelli, per il coinvolgimento e la messa in opera delle metodologie scelte, secondo i tempi previsti nei progetti di implementazione. Nome e indirizzo del datore di lavoro PRO.SY.T. S.r.l. - Via E. de Filippo 80/1, Spinea (VE) Tipo di attività o settore Software house produttrice di ERP e software di gestione documentale e workflow, distributrice di pacchetti per commercialisti e studi paghe. Composta da 35 dipendenti, parco clienti dislocato prevalentemente in Veneto, Friuli Venezia Giulia e regioni limitrofe.
* Lavoro o posizione ricoperti Responsabile Sistemi Informativi – impiegato 5° livello super CCNL Metalmeccanici Principali attività e responsabilità Responsabile di un gruppo lavoro composto da 6 elementi più il sottoscritto, a copertura di servizi non solo strettamente inerenti l'ambito IT (manutenzione distinte base, programmazione di macchine CNC per la lavorazione di alluminio ed acciaio). Responsabile dell’individuazione, installazione e manutenzione di tutto il materiale informatico aziendale e dell’intera rete (circa 100 posti lavoro). Figura di riferimento nell'individuazione dei processi e nell’implementazione del nuovo sistema gestionale ERP per l’area amministrativo/contabile, documenti commerciali, logistica interna e dei terzisti e per l’area produzione. In questa esperienza ho potuto, oltre quanto già fatto nella realtà della software house, approfondire l’implementazione giorno per giorno di un sistema eterogeneo in una realtà molto complessa ed in costante evoluzione. Tale società, infatti, aveva la peculiare struttura di una azienda edile, di stampo progettuale, con commesse pluriennali ed interdisciplinari. Figura di riferimento per l’analisi di processo, nella costante crescita dell’azienda verso una sempre maggiore attinenza alle norme della certificazione vision 2000, e per la creazione di un sistema informativo adatto alla struttura ed al mercato. Creazione del software di gestione della produzione che, a partire da una distinta base di prodotto multilivello, interfacciandosi all’ERP, ne gestisse i fabbisogni, i controlli di qualità delle merci in ingresso, cadenzandone le attività nel tempo. Inoltre, interfacciandomi alle macchine CNC, fornivo agli operatori l'elenco delle attività pianificate, e gli strumenti di identificazione e controllo delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti. Creazione del software per l’analisi e creazione dei preventivi per le gare d'appalto, fase assai complessa in tale azienda. A partire dalla definizione dei costi diretti ed indiretti di una commessa ed attraverso l'applicazione di un calcolo a fattori “k”, diversificati per categorie merceologiche di materie prime, venivano prodotte simulazioni d’offerta, fino alla produzione della versione finale. Costante formazione del personale, a tutti i livelli, per il coinvolgimento e la messa in opera delle metodologie scelte, secondo i tempi previsti concordati con la proprietà. Nome e indirizzo del datore di lavoro Lorenzon Techmec System S.p.a. - Via Pacinotti 5 Noventa di Piave (VE) (oggi assorbita dal Gruppo Simeon) Tipo di attività o settore Industria metalmeccanica. Progettazione, produzione e installazione di carpenteria leggera (Curtain Walling) e pesante. Composta da oltre 150 dipendenti presso la sede e circa 50 presso i cantieri dislocati in tutta Europa.
e 26/10/1996 – 30/08/2005 Lavoro o posizione ricoperti Responsabile sistemi informativi e coordinatore del personale tecnico. Titolare di quote del capitale sociale. Impiegato 3 ° livello CCNL Commercio. Principali attività e responsabilità Coordinatore del gruppo di lavoro tecnico, composto da sistemisti e analisti programmatori. Produzione, in autonomia o gestendo un gruppo di lavoro, di software gestionali custom per il cliente. Produzione della manualistica a corredo del software. Installazione e formazione del personale del cliente. Sviluppo con linguaggi object oriented RAD (Borland prima, ora Embarcadero) a livelli avanzati anche per interfacciamento a plc, registratori di cassa, modem e lettori ottici di codici a barre. Ho maturato una moltitudine di esperienze di connessione ed utilizzo dei più svariati RDBMS in ambienti Windows, Unix e AS/400. Capo progetto e responsabile dell’analisi e configurazione dei moduli documenti commerciali e logistica per la divisione ERP “il mondo di e/” di ESA software, rivolto alla PMI. Analisi delle problematiche legate a contabilità generale, liquidazioni iva, contabilità analitica / industriale, logistica, gestione del magazzino e flussi documentali del ciclo attivo e passivo. Analisi dei processi aziendali ed integrazione tra gli stessi, secondo quanto offerto dal software distribuito. Formazione del personale interno e dei clienti. Interfacciamento ad altri gestionali ed a macchinari per l'interscambio dati. Verticalizzazione e creazione di report anche multidimensionali. Progettazione di ambienti statistici basati su strumenti di business intelligence come Business Object o Brio. Capo progetto ed analista programmatore di software pacchettizzato, distribuito su tutto il territorio nazionale. Produzione di software per la gestione dello studio dentistico, gestione punti vendita erboristici e parafarmaceutici, gestione documentale e acquisizione ottica delle ricette farmaceutiche per la tariffazione mensile. Questi prodotti sono stati la base di investimento per l’azienda negli ultimi cinque anni della mia permanenza in essa. In particolare l’ultimo vantava un elevato grado di innovazione tecnologica ed un parco installato di quasi un migliaio di postazioni in tutto il territorio nazionale. Il prodotto è stato ceduto ad una azienda leader nazionale del settore gestionale per la farmacia che tuttora lo reputa, e distribuisce, come uno dei due suoi prodotti di punta (visibile all’indirizzo web della software house attualmente titolare della proprietà http://www.pharmaservice.it ). Supporto all’area commerciale nella valutazioni pre-sale. Nel corso degli anni ho maturato un’ampia conoscenza, con oltre 750 clienti supportati, delle dinamiche cliente / fornitore, dei differenti modelli d’azienda, abbinando le conoscenze apprese sul campo, allo studio applicato alle mie capacità di problem solving. Nome e indirizzo del datore di lavoro Software Line S.r.l. - Via Milano, 48 Mestre (VE) (Liquidata) Tipo di attività o settore Produzione e rivendita di software personalizzato orientato al mondo gestionale. Vendita, installazione e manutenzione di hardware e reti aziendali anche di medio / grandi dimensioni. Composta da circa 14 tra dipendenti e collaboratori, parco clienti dislocato prevalentemente in Veneto, ma con installazioni software in tutta Italia.
01/10/1996 – 30/10/1996 Lavoro o posizione ricoperti Responsabile sistemi informativi e impaginazione listini. Principali attività e responsabilità Manutenzione di una piccola rete aziendale e creazione di listini di vendita configurati. Nome e indirizzo del datore di lavoro Gasparini Frigoriferi S.r.l. - Via I° Maggio,7 Maerne (VE) Tipo di attività o settore Industria metalmeccanica produttrice di banchi frigo per attività commerciali
01/10/1994 – Occasionalmente Oggi Lavoro o posizione ricoperti Responsabile sistemi informativi e impaginazione listini. Principali attività e responsabilità Produzione di software gestionale verticale o personalizzato su progetto. Analisi e sviluppo applicativi gestionali (rubriche, piccole gestioni di carico/scarico magazzino, gestione della produzione in aziende manifatturiere e di servizi, gestione personale, project management, gestione gallerie d’arte, gestione noleggio automezzi, gestione servizi finanziari e gestione palestre e centri fitness ecc…) Nome e indirizzo del datore di lavoro Libera professione Tipo di attività o settore Vari settori merceologici
1994 – 1995 Lavoro o posizione ricoperti Docente corso extra-scolastico Principali attività e responsabilità Titolare di un corso di Modellazione 3D e Rendering attinente il software 3D Studio per alunni ed insegnanti della durata di 20 incontri. Al termine degli incontri sono stati prodotti due progetti attinenti i corsi di storia dell'arte e la Villa Belvedere di Mirano, nostra sede scolastica. Nome e indirizzo del datore di lavoro Libera professione Tipo di attività o settore Liceo Scientifico E. Majorana
Istruzione e formazione Date 1994 – 1995 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Liceo Scientifico Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione E. Majorana Mirano (VE)
1999 Titolo della qualifica rilasciata Advanded Database Programming with Borland Delphi Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Wintech s.r.l. (Marco Cantù)
2000 Titolo della qualifica rilasciata DBA Oracle Nome e tipo d'organizzazione ESA Software
2003 Titolo della qualifica rilasciata DBA e T-SQL MS-SQL Server 2000 Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione ESA Software
2008 Titolo della qualifica rilasciata Project Management (Prof. D'Orsi UNIVE) Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione AICQ - Associazione Italiana Cultura Qualità
Capacità e competenze personali Madrelingua Italiano Altra(e) lingua(e) Inglese Buono
Capacità e competenze tecniche Conosco, installo e manutengo praticamente qualsiasi tipologia di periferica presente nel panorama informatico. Conosco la teoria delle reti tcp/ip e l’ho applicata in una moltitudine di realtà aziendali interamente o parzialmente progettate dal sottoscritto. Conosco, di conseguenza, la programmazione e l’utilizzo di molti apparati di rete quali switch managed, router, firewall sia hardware che software. Sono completamente autonomo nell’installazione, gestione e procedurizzazione di server e politiche di gruppo distribuite in ambienti windows ed active directory. Conosco il funzionamento di server di posta elettronica e web. Sviluppo, in autonomia o in gruppo, software basato sull’ambiente Embarcadero Delphi in qualsiasi sua versione da oltre venti anni. Ho i fondamenti di turbo pascal, c/c++, visual basic e cobol. Ho una buona conoscenza di microsoft access, del quale conosco limitazioni e potenzialità. Ho studiato approfonditamente ed applicato la teoria degli RDBMS, anche ad elevata concorrenza di accesso. Sviluppo e manutengo archivi Oracle, Microsoft SQL Server, Interbase/Firebird, IBM DB2, My-SQL e Microsoft Access. Conosco lo standard sql 89, 92 e 99. Utilizzo strumenti di reporting di ogni genere, anche multi-dimensionali, come Crystal Report, Rave Report, Fast Report e Report Builder. Ma anche strumenti di business intelligence come Business Object o Brio. Ho compiuto ampi studi nel mondo dell’imaging e dell’archiviazione documentale, non solo conservativa ma anche nella sua dimensione più gestionale. Conosco i fondamenti della contabilità generale, direzionale, analitica ed industriale, delle quali comprendo ed applico i meccanismi al fine migliorativo del controllo di gestione. Tutte queste sono materie su cui svolgo abitualmente attività di docenza ed istruzione applicata. Utilizzando i più svariati tool, sviluppo di sovente dataware house e report statistici, suggerendone i contenuti più efficaci, grazie alle conoscenze maturate in ambito industriale, amministrativo e direzionale. Conosco i fondamenti ed i più efficaci modelli di gestione della produzione e dei materiali, sia nella produzione make to order, che nella produzione make to stock. Materie su cui svolgo attività di docenza ed istruzione applicata. Ho maturato esperienza in diversi settori merceologici, anche molto diversi tra loro, assimilandone le peculiarità tecniche, commerciali, logistiche e produttive.
09/06/2017 A. P. 49 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Mestre -
11/2015 – 06/2016 AgustaWestland Vergiate(VA) Tecnico Elettravionico su programma produzione AW169 e AW139. Tecnico Elettroavionico/Meccanico Reparto Linea Volo AW139 su veivoli Di Preconsegna con attività di allestimenti finali e ricerca difetti.
* Stazione Elicotteri Marina Militare Italiana di Luni Mare, Sarzana(SP) Revisione cablaggi ,ricerca guasti e manutenzione Avioniche/Meccaniche su AW Eh101 ; AW NH90; Avionico di supporto per consegna in base Esercito “ANTARES” (VT) del quarto esemplare AW CHF47 in prima decade 042015
* AGUSTA AEROSPACE SERVICES A.A.S - GRACE HOLLOGNE, BELGIO Tecnico Avionico in supporto ad attività di assistenza in Hangar , in siti europei ed Extraeuropei. Operazioni di manutenzioni , riparazioni, diagnostica e ricerca guasti, installazione kit Elettrici, elettronici e apparati radio. Competenze Tecniche di assistenza e manutenzione avionica e meccanica su veivoli AB 206 ,AB 412 serie AW 109, AW 119 (due Mission, KAAN AIR- Istanbul,Turchia),serie AW 139
05/2011 – 09/2011 THALES ALENIA SPACE (TO) Progammi produttivi volti all’alllestimento di moduli di trasporto aerospaziali, destinati alla stazione spaziale europea (ESA). In particolare dei moduli di trasporto PCM CYGNUS e A.T.V (Automated Transfer Vehicle). Montaggi a banco e installazione a bordo di cablaggi e kit apparati
02/2011 – 04/2011 ALENIA AERMACCHI (Venegono I. – VA) Programma di sviluppo e Produzione cablaggi per allestimento Prototipo Di addestratore militare soprannominato M-346. Montaggio kit apparati Procedura in sessioni di prove per testare continuità e isolamento elettrico
05/2010 – 01/2011 THALES ALENIA SPACE (TO) Programma CYGNUS Estensimetrista , supporto allo svolgimento di prove elettroavioniche in ambito prototipale e test di laboratorio in ambito strutturale (lettura disegni elettrici, scelta materiali elettrici da impiegare, uso strumenti di misura, applicazione,durante le prove della componentistica elettrica, Installazione di Estensimetri, Accellerometri e trasduttori con report finale dei risultati ottenuti entro i tempi previsti a target produttivi.
* AGUSTA WESTLAND di Vergiate (Va) Industria aeronautica Tecnico Elettravionico : Operatore su Montaggi Finali su programmi produzione AW 109 power ; AW109 grand; AW 139 Montaggi: strutturista su alcuni cicli produttivi su programma AW109
2006/2007 ESTENSIMETRISTA Corso per Applicazioni di estensimetri o ‘’sensori’’, utilizzati per rilevare le deformazioni fisiche di un corpo sottoposto a sollecitazioni meccaniche. Cicli produttivi effettuati per” Costruzioni Areonautiche Tecnam” s.r.l. su particolari in composito e parti meccaniche sottoposti a “stress” meccanico con applicazione di estensimetri per analisi sperimentali delle sollecitazioni applicati ai vari materiali impiegati . in particolare su gruppi alari e particolari carrelli retrattili su “P2006 Twin”
2005/2006 Nome e indirizzo PIAGGIO AEROINDUSTRIES S.p.A di Genova Tipo di azienda o settore Industria aeronautica Tipo di impiego Programma P180 Principali mansioni e responsabilità Cablaggi e montaggi su veivolo in produzione
2003-2005 Nome e indirizzo Tipo di azienda o settore VULACAN AIR di Capodichino (NA) Industria aeronautica
ISTRUZIONE E FORMAZIONE ** Nome e tipo di istituto di istruzione e/o azienda di formazione Qualifica conseguita Caratteristiche e finalità 2002/2003 Nome e tipo di istituto di istruzione e/o azienda di formazione Qualifica conseguita 2000 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Qualifica conseguita Operatore PLE Abilitazione Addetto piattaforme mobili di lavoro elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori AGUSTA WESTALAND di Vergiate (Va) Rinnovo Abilitazione Licenza Crimpatura Certificazione ESA Qualifica di crimpatura conforme alla specifica ESA ECSS-Q-ST-70-26 CAT.3 che autorizza ad eseguire operazioni di graffatura .(conseguita all’ISTITUT0 NAZIONALE DELLA SALDATURA di GENOVA) Operatore carroponte Qualifica conseguita per l’utilizzo di carroponte e/o Gru semovente per il sollevamento e il trasporto di carichi pesanti Corso di montatore aeronautico dedito alla formazione professionale di montatore e finalizzato all’uso di attrezzature e/o strumenti di precisione per la misurazione in ambito areonautico AGUSTA WESTALAND di Vergiate (Va) Attestato di Qualifica in “CRIMPATURA” Competenza specialistica conseguita tramite Corso Aziendale, finalizzato al corretto uso e applicazione, in ambito produttivo, dei macchinari e/o attrezzi dedicati. Istituto N.G.I. (Nuova Generazione Informatica) di Afragola Attestato E.C.D.L. (Patente Europea per il Computer) rilasciato da AICA (Associazione Italiana per l’ Informatica ed il Calcolo Automatico) – 20121 Milano P.le R.Morandi, 2 e-mail: aica@aicanet.it - URL: www.aicanet.it Istituto Liceo Scientifico Statale ‘’F.Severi’’ di Gragnano
Licenza ad Indirizzo Scientifico CAPACITÀ E COMPETENZE - Capacità di relazionarsi e saper interagire all’interno di un Team PERSONALI - Capacità nel riconoscere e risolvere problemi sia di tipo relazionali che di tipo tecnico CAPACITÀ E COMPETENZE - Capacità diagnostiche: riconoscere e valutare interventi risolutivi ORGANIZZATIVE CAPACITA’ E COMPETENZE - Ottime conoscenze informatiche e in particolar modo di: SUITE OFFICE TECNICHE Madre lingua Prima lingua straniera Capacità di lettura Capacità di scrittura Patente ALTRE INFORMAZIONI Sede preferenziale di lavoro ITALIANO INGLESE BUONO BUONO Patente B- D-K – pat. Per auto N.C.C. Automunito. Esente da servizio militare Tutto il territorio nazionale ed estero Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi delle leggi in vigore
09/06/2017 R. G. 44 Tecnico Elettravionico Engineering Varese -
Febbraio 2016 - Oggi Libero professionista Sviluppatore Software Servizi web, applicazioni server e desktop. Linguaggi e tecnologie principali utilizzate: .Net C#, Ms SQL, C/C++, Javascript, Angular, OpenCv, Machine Learning Altre utilizzate: Java, MongoDb, NodeJs, HTML5, mySQL, Bash Consulenza area IT (Reti TCP/IP e sw)
Maggio 2014 – Ottobre 2015 Kalpa S.r.l. (consulenza - sviluppo software) Sviluppatore Software Servizi web. Applicazioni computer vision su Linux Applicativi server Agile development Linguaggi e tecnologie principali utilizzate: .Net C#, Sql, MongoDb, C/C++, HTML5, Javascript, CSS, JQuery, AngularJs, OpenCv Progetti principali: o Servizio REST cluster per l’automazione, termoregolazione e controllo di sistemi di aria condizionata/riscaldamento (1 anno e 3 mesi). o Server SCADA per monitoraggio di linee ad alta tensione per il rilevamento e analisi di scariche parziali (3 mesi). o Applicazione linux per il controllo automatico visuale di circuiti elettronici (2 mesi). o Servizio di rete per riconoscimento facciale (3 mesi).
Maggio 2007 – Maggio 2014 CIAS Elettronica S.r.l. Sistemista / Sviluppatore Software Gestione rete aziendale Sistemista Linux / Windows Sviluppo Web Linguaggi e tecnologie principali utilizzate: .Net C#, Sql, C/C++, HTML5
Aprile 2012 – Dicembre 2013 Integrational Mind Labs Collaboratore Sviluppatore Software Sviluppo software per prototipo BCI (basato su hardware Emotiv Epoc) Sviluppo di vari tool di acquisizione e analisi bio-segnali Linguaggi e tecnologie principali utilizzate: .Net C#, C++, Reti neurali artificiali.
FORMAZIONE 2001 – 2006 ITIS E. Majorana. Elettronica e telecomunicazio
COMPETENZE PERSONALI Madrelingua: Italiana Altre Lingue: Inglese Trovo stimolante lavorare in un team, socializzo abbastanza facilmente. Durante i primi anni di lavoro ho sviluppato una grande capacità di ascolto grazie a colleghi con più esperienza, questi mi hanno concesso una certa libertà di azione e decisione. Ritengo estremamente utili le critiche; tutti i feedback che ricevo e che do, tendono ad essere costruttivi. Ho sviluppato un atteggiamento proattivo ai problemi ed un atteggiamento mono-cronico per quanto riguarda il lavoro. Ho sviluppato una buona capacità di organizzazione e di problem solving. Il lavoro affiancato a figure con grande esperienza (>20 anni nel settore) mi hanno permesso di imparare velocemente quali sono i principi per assegnare priorità ed importanza.
PUBBLICAZIONI Brain Computer Interface: Il futuro, ora. (Brain Factor, Gennaio 2013) (http://www.brainfactor.it/?p=1852) Sintesi del lavoro svolto con l’associazione ‘Integrational Mind Labs’. Prototipo di BCI, "Oddball Based Brain-Computer Interface". System exploitation using buffer overflow. (Luglio 2011) (https://issuu.com/****_****/docs/****_****_- Pagina 4 _system_exploitation_using_buffer_o/1) Appunti di studio su exploit basati su buffer overflow con teoria ed esempi Introduzione alle reti neurali artificiali. (2011) (https://issuu.com/****_****/docs/****_****_- _introduzione_alle_reti_neurali_art/1) Appunti di studio su teoria e implementazione di reti neurali artificiali di tipo feed-forward e auto-organizzanti.
09/06/2017 M. T. 37 Software Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
Ottobre 2015 - Oggi Figura ricoperta Programmatore Java; Datore di lavoro SI2001, consulenza presso Deloitte; Luogo Sesto San giovanni
Principali attività e responsabilità; In SI2001 ho partecipato, all'interno di un team, alla revisione, modifica, di un software gestionale per aziende ospedaliere. Da Dicembre 2015 sono in consulenza per la mia azienda presso Deloitte Italia, dove mi occupo, sempre all'interno di un team, dello sviluppo, modifca e revisione di un portale e-commerce per conto di una nota azienda internazionale.
Istruzione e Formazione
Data Settembre 2015
Titolo della qualifica rilasciata Qualifica professionale programmatore Java e C#
Istituto di istruzione o formazione EXPERT formazione
Luogo Terni
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Java 7 C# SQL
Data Luglio 2012
Titolo della qualifica rilasciata Qualifica professionale Web designer
Istituto di istruzione o formazione NID perugia
Luogo Perugia
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
HTML5 CSS JAVASCRIPT JQUERY PHOTOSHOP WORDPRESS PHP SQL
Data Luglio 2011
Titolo della qualifica rilasciata Diploma perito informatico
Istituto di istruzione o formazione ITC feliciano scarpellini
Luogo Foligno
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
JAVA SE, JAVA EE, C# , SQL , HTML5, CSS3, PHP, HIBERNATE, ORACLE DB, WEBSPHERE, JSF, STRUTS 1, JAVASCRIPT, JQUERY
09/06/2017 E. N. 34 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
2015
ELETTROTECNICA CP; ELETTRICISTA
INSTALLATORE DI IMPIATI ELETTRONICI ED AUTOMAZIONE CIVILE ED IND.
2010 -2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro LABOTEC DI FIORETTI **** , VIA LA FRAZIA CALVI (BN)
• Tipo di azienda o settore SETTORE SANITARIO LABORATORI DI ANALISI CHIMICO CLINICHE.
• Tipo di impiego TECNICO E RESPONSABILE MAGAZZINO.
• Principali mansioni e responsabilità MANUTENZIONE E ASSISTENZA SU STRUMENTAZIONI SCENTIFICHE , INTERFACCIAMENTO E INSTALLAZIONE .
2002-2010
• Nome e indirizzo del datore di lavoro GIANCARLO BLASO
• Tipo di azienda o settore INPIANTI ELETTRICI ED ELETTRONICI.
• Tipo di impiego TECNICO.
• Principali mansioni e responsabilità MANUTENZIONE E ASSISTENZA E INSTALLAZIONE INPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA, CITOFONICI , RETI LAN, ALLARMI.
1998-2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro MARIO BOCCHINO
• Tipo di azienda o settore ELETTRONICA .
• Tipo di impiego TECNICO.
• Principali mansioni e responsabilità INSTALLAZIONE INPIANTI DI VIDEO SORVEGLIANZA E ALLARMI CIVILI ED INDUSTRIALI.
Istruzione e formazione1991-1996
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI GALILEO GALILEI BENEVENTO.
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio ELETTRONICA .
• Qualifica conseguita LABOTEC DI FIORETTI **** MARIANO.
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) EUROPEA.
Capacità e competenze personali
Madrelingua Lingua Italiana
Altre lingue INGLESE A1 Utente base
Capacità e competenze relazionali
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
OTTIMA CAPACITA’ DI LAVORARE IN GRUPPO E BUONA PREDISPOSIZIONE ALLA LEADERSHIP.
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
OTTIMA CONOSCENZA DI MICROSOFT OFFICE E SISTEMI OPERATIVI WINDOWS; DISCRETA CONOSCENZA DEL LINGUAGGIO HTML.
09/06/2017 G. D. 46 Installatore Di Impiati Elettronici Engineering Napoli -
[Gennaio 2016 – Gennaio 2017] – BRQ IT Qualifica: Programmatore Jr Principale attivita: Sviluppo e analisi di sistema di recupero crediti, frode, protesto di titoli per clienti Bradesco, con piattaforma Mainframe.
[Marzo 2015 – Gennaio 2016] – BRQ IT Qualifica: apprendista programmatore e analista di sistema Principale attivita: Sviluppo e analisi di sistema di recupero crediti, frode, protesto di titoli per clienti Bradesco, con piattaforma Mainframe.
[ottobre 2014 – Febbraio 2015] – Consultoria em Informática Componetizar Qualifica: apprendista programmatore e analista di sistema Principale attivita: Sviluppo di Macro web , strumenti usati (Casper js, javaScript, Auto It, Jquery, SQL sever )
[ luglio 2014 – Ottobre 2014] – Molimar Consultoria em Informática Qualifica: apprendista di progetto Principale attivita Sviluppo di software, layout, siti e cellulari assistenza al cliente e ratifica e formazione . con strumenti maker all (softwell).
FORMZIONE ● Laureato in sistema informativi, nella università Nove de Julho.
QUALIFICAZIONI E ATTIVITA PROFISSIONALI
● Corso di programmatore MAINFRAME in ambiente BATCH e ON-LINE. Uso i seguenti STRUMENTI:( MFE, JCL, COBOL, CICS, EASYTRIEVE, VSAM e Banco di Dati DB2). Il corso stato realizato nella impresa VISÃO IT – industria di programmatori Mainframe! Fine Corso Novembre 2014
Corso di C# fundamentos e .NET. nella Scuola: Impacta, fine Corso marzo 2015
● Corso di programmatore MAINFRAME in ambiente BATCH e ON-LINE. Uso i seguenti strumenti:( TSO, JCL, COBOL, CICS, VSAM e Banco di DatiDB2). Nella scuola Tectreinos.
INFORMAZIONI ADDIZIONALI ● Disponibile a viaggiare. ● Inglese tecnico.
09/06/2017 L. H. R. 29 Programmatore Mainframe Junior Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
- corso SAP MM/FI- pacchetto office- access- windows 10 e precedenti
Ottobre 2015 - Aprile 2016 Figura ricoperta Tirocinio / stage; Datore di lavoro Studio di consulenza del Lavoro Daniela Capuano; Luogo Sala Consilina (Sa)
Principali attività e responsabilità; Attività di pratica svolta, press?o lo studio di consulenza del lavoro, in concomitanza con il Master di Alta Formazione Professionale in " Direzione e gestione del personale" . Principali attività svolte: gestione contabilità mensile LUL; adempimenti con gli enti INPS - INAIL; pratiche e valutazioni di assunzioni e licenziamenti per i clienti assistiti; utilizzo del software DATEV KOINOS.
Novembre 2005 - Dicembre 2005 Figura ricoperta Membro dello staff del Sindaco; Datore di lavoro Comune di Baselice Luogo Baselice (Bn)
Principali attività e responsabilità; Funzioni di indirizzo e controllo politico amministrativo
Istruzione e Formazione
Data Dicembre 2016
Titolo della qualifica rilasciata Corso di formazione SAP moduli MM/FI
Istituto di istruzione o formazione Bc Soft srl
Luogo Napoli
Principali tematiche / competenze professionali acquisite; Customizzazione Modulo MM/FI;Gestione Anagrafica? Materiale; Processo d'acquisto (RDA- ODA- EM); Fattura MM (MIRO); Gestione Inventario; Procedure rilascio RDA/ODA; Analisi stock; MRP (RDA tramite MRP), ODA quadro, ODA a CDC; Prestazioni di servizi; Gestione piano dei conti; Ciclo Attivo e Passivo; Anagrafiche Fornitori; Anagrafiche Clienti; Anagrafiche Banche; Gestione Pagamenti; Anagrafiche Conti CO.GE.; Documenti contabili; Tipi di conto; Report Bilancio; Fattura passiva da fornitore; Fattura attiva da cliente; Report Saldi; Report Bilancio; Note credito fornitore/clienti; Incassi; Gestione Report MM/FI; Contabilità clienti e fornitori; Pagamenti automatici; Incassi; Gestione RID; Chiusure contabili; Simulazione creazione documenti BBP "As-Is" e "To-Be".
Data Giugno 2016
Titolo della qualifica rilasciata Corso Microsoft Access
Istituto di istruzione o formazione Format Learning
Luogo Caserta
Principali tematiche / competenze professionali acquisite; Comprendere i database:concetti fondamentali, organizzazione di un database,relazioni; comprendere l'ambiente di lavoro Access; le tabelle:creare e modificare una tabella; inserire,modificare ed eliminare dati nelle tabelle; le Query,a cosa servono ed i vari tipi disponibili; le Maschere,a cosa servono e creazioni tramite lo strumento guidato; i Repo?rt,a cosa servono e creazione tramite lo strumento guidato; la stampa dei dati.
Data Marzo 2016
Titolo della qualifica rilasciata Direzione e gestione del personale
Istituto di istruzione o formazione Salerno Formazione
Luogo Salerno
Principali tematiche / competenze professionali acquisite; Ricerca e selezione del personale; gestione e sviluppo delle risorse umane; area comportamentale/gestionale; area tecnico/professionale; buste paghe; libri obbligatori- libro unico; calcolo della retribuzione; utilizzo software paghe - software utilizzato DATEV SGS - PAGHE (ex Primula Paghe).
Voto finale: 30/30
Data Ottobre 2014
Titolo della qualifica rilasciata Addetto all'amministrazione del personale
Istituto di istruzione o formazione Intelliform Spa
Luogo Napoli
Principali tematiche / competenze professionali acquisite; Rapporto di lavoro; paghe e contributi; elaborazione del prospetto paga; adempimenti amministrativi,previdenziali e fiscali; sicurezza sul lavoro; diritti e doveri dei lavoratori temporanei.?
Data Ottobre 2013
Titolo della qualifica rilasciata Laurea magistrale in Giurisprudenza
Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Napoli Federico II
Luogo Napoli
Principali tematiche / competenze professionali acquisite Titolo della Tesi: "I modelli costituzionali tra 800 e 900. Modelli costituzionali e sistemi elettorali italiani: la figura di Giuseppe Maranini." (Storia del Diritto Medievale e Moderno).
Relatore: Prof. Aurelio Cernigliaro.
Voto finale: 87/110.
Data Settembre 2002
Titolo della qualifica rilasciata Addetto al commercio telematico
Istituto di istruzione o formazione IPSTC "E.Medi"
Luogo Baselice (Bn)
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Istituto Professionale per i servizi commerciali e turistici "E. Medi", Baselice (Bn) (Italia)
Progettazione di un sito; web marketing; offerte promozionali; organizzazione logistica; diritto:metodi e sistemi di pagamento.
Tirocinio pratico ore 240
- Ente: Endas a.s. 2000/2001 Cefalù presso Hotel Costa Verde ore 120.
-? Azienda "Cose belle cose rare" a.s. 2001/2002 San Bartolomeo in Galdo (Bn) ore 120.
Data Luglio 2002
Titolo della qualifica rilasciata Tecnico della gestione aziendale
Istituto di istruzione o formazione IPSTC "E. Medi"
Luogo Baselice
Principali tematiche / competenze professionali acquisite Italiano; storia; lingua francese; lingua? inglese; diritto ed economia; economia aziendale; matematica ed informatica; scienza della terra e biologia; laboratorio trattamento testi; geografia economica; informatica gestionale; geografia delle risorse.
Voto finale: 86/100.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza del sistema operativo windows 10 e precedenti.
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
Ottima conoscenza di internet,dei principali browser e provider di posta elettronica.?
Software DATEV KOINOS gestione paghe.
09/06/2017 F. D. C. 41 Consulente Sap Consulente Applicativo Napoli-Milano-Lecce -
- Pacchetti Office (Ottimo)
- Windows superiore a versione 95 (Ottimo)
- Configurazione client pc posta/dominio (Ottimo)
- Conoscenze software gestionali per logistica ( Click, As400, Sap ) (Buona)
- Programmazione Sql (In fase di studio)
- Configurazione Switch, AP, Router (In fase di studio)
- Gestione/Configurazione (Handset, Laser/Label Printer, PC ) (Ottimo)
Marzo 2012 - Oggi; Figura ricoperta IS&S TMS Analyst Support; Datore di lavoro Ceva Logistics; Luogo Assago
Principali attività e responsabilità; Gestione Reportistica tramite Applicativo Qlikview , sviluppo query per estrapolazione dati, creazione di dashboard di Front End e sviluppo del BE.
Controllo e gestione dell'applicativo per il trasporto Aziendale per la parte di Governance e test di performance/affidabilità del prodotto.
Corsi di formazione per user finali.
Supporto Tecnico per HW di consegna ( Palmari, Smartphone,terminali batch).
Analisi dei processi con creazione e sviluppo BR
Gestione del personale che esegue le modifiche applicative.
Test Funzionali delle modifiche applicate negli ambienti di Test, prima della loro messa in Produzione
Gennaio 2011 - Marzo 2012; Figura ricoperta Planning & Compliance Operational Support; Datore di lavoro Ceva Logistics; Luogo Assago
Principali attività e responsabilità; Pianificazione ed organizzazione per l’adeguamento della infrastruttura informatica (cabling / RF ), analisi e definizione delle esigenze, coordinamento dei team (interni ed esterni) dedicati al supporto tecnico, gestione dei processi informatici, reportistica per i livelli di servizio.
Settembre 2009 - Gennaio 2011; Figura ricoperta IT Operational Support; Datore di lavoro Ceva Logistics Otalia S.p.a.; Luogo Assago
Principali attività e responsabilità; Supporto Operativo Impianti: analisi esigenze informatiche, installazione e configurazione attrezzature informatiche, gestione di impianti dislocati nel territorio italiano, responsabile Aree Triveneto ( Veneto/Emilia) e Toscana
Luglio 2007 - Settembre 2009; Figura ricoperta Client Assistence; Datore di lavoro Juniorteck; Luogo Assago
Principali attività e responsabilità; Consulente presso la Ceva Logistics Italia di Assago con le funzioni di “Responsabile attrezzature Informatiche”; Configurazione Hardware\Software LAN, documentazione standard, Assistenza diretta e remota Utenti
Istruzione e Formazione
Data Novembre 2013; Titolo della qualifica rilasciata Certificazione ITIL Foundation V3; Istituto di istruzione o formazione QRP c/o Politecnico Milano; Luogo Milano
Data Giugno 2002; Titolo della qualifica rilasciata Perito Informatico; Istituto di istruzione o formazione ITIS Alessandro Volta; Luogo Lodi
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Note
In fase di studio con corsi di aggiornamento
Lingua Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura Scarso
Capacità di espressione orale Scarso
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Pacchetti Office (Ottimo)
Windows superiore a versione 95 (Ottimo)
Configurazione client pc posta/dominio (Ottimo)
Conoscenze software gestionali per logistica ( Click, As400, Sap ) (Buona)
Programmazione Sql (In fase di studio)
Configurazione Switch, AP, Router (In fase di studio)
Gestione/Configurazione (Handset, Laser/Label Printer, PC ) (Ottimo)Altre competenze
Capacità e competenze organizzative
Organizzazione dei fornitori per lavori di Infrastrutturali / HW e dei consulenti per la configurazione dei parchi Hw o modifiche software.
Capacità e competenze relazionali
Ottime capacità di gruppo, maturate in anni di lavoro dove necessitava il relazionarsi con gruppi interni ed esterni per portare a termine i progetti. Ottime capacità di relazionarsi con il personale.
09/06/2017 S. A. 41 Solution Analist/ Operational Support Sistemista / Tecnico informatico Emilia Romagna: Piacenzalombardia: Lodi, Milano, Pavia -
- In ambiente Windows utilizzo dei principali programmi del pacchetto Microsoft (Word, Excel,Powerpoint,Publisher); familiarità e conoscenza con l’ambiente WEB(navigazione in internet, utilizzo della posta elettronica,comunicazione in rete.
- Linguaggi di programmazione conosciuti: c,java,objective-c
- 04/2011
- corso pl/sql
- Ge.Vi. S.p.a Torre del Greco (Italia)
- Creazione di procedure e funzioni Client e Server.
- Inserimento e ricerca di informazioni nelle Tablespace presenti nel DB
- Oracle con l’utilizzo del linguaggio Pl/sql
- Pl/sql Developer, Toad Data modeler
- 11/2011
- BMC CapacityOptimization 4.0: Administering
- INTRODUCTION TO CAPACITY OPTIMIZATION
- ARCHITECTURE
- INSTALLATION
- APPLICATION SERVER ADMINISTRATION
- INTEGRATION OVERVIEW
- DETAILED INTEGRATION
- REPORTING
- DASHBOARDS
- INTEGRATION STUDIO
- CUSTOM ETL INTEGRATION CONCEPTS
- 25/03/2013
- BMC Remedy IT Service Management 7.6.04
- 07/05/2013 ->
- Corso Analista Programmatore Java
- MODULO 1
- 1) Programmazione Java Base
- 2) Programmazione O.O. Avanzata
- 3) Web Dinamico
- 4) EJB
- MODULO 2 – UML e Progettazione Software
- 1) Introduzione a UML
- 2) Introduzione ai Design Pattern
- 3) Gestione degli Stati
- 4) Comandi e Strategie
- MODULO 3 – Frameworks Open Source
- 1) Struts
- Argomento 1: Struts Overview I
- Argomento 2: Elementi base
- Argomento 3: Elementi avanzati
- Argomento 4: Tiles
- Argomento 5: Validator
- Argomento 6: Struts 2
- 2) JSF
- Argomento 1: Face
- Argomento 2: Java server faces
- Argomento 3: MyFaces
- Argomento 4: Estensioni
- 3) Hibernate
- Argomento 1: Hibernate
- Argomento 2: ORM
- Argomento 3: Queries
- 4) Spring
- Argomento 1: Spring
- Argomento 2: Dependency Injection
- Argomento 3: Spring MVC
- Argomento 4: Spring Web Flow
- Argomento 5: Spring AOP
- Argomento 6: Spring Integration
- Argomento 7: Apache Common Library
- Argomento 8: Jasper Report
Marzo 2017 - Ogg iFigura ricoperta Analyst & Software Developer; Datore di lavoro Capgemini s.p.a; Luogo Roma
Principali attività e responsabilità; In questo progetto sono coinvolto nell’analisi tecnica volta ad individuare l'effort necessario per l’upgrade dei sistemi (SAP BO e BMC remedy).
l'obiettivo di questa analisi è quello di fornire al cliente un offerta e il relativo effort in relazione ai i flussi e le integrazioni attualmente in essere.
Per la fase di gap Analysis sto supportando gli altri componenti del team, realizzando i documenti richiesti( High level Architecture, GAP Analisys) e facendo da collettore con il project manager.
Migrazione BMC Remedy:
Upgrade Remedy da versione 7.1 a versione 9.
Analisi:
Questa fase è volta all’individuazione degli sviluppi, delle integrazioni e dei flussi presenti sul vecchio sistema indispensabili per il passaggio dalla versione Remedy 7.1 Unix con db oracle a versione 9 su server Microsoft con db sql server.Dicembre 2013 - Febbraio 2017 Figura ricoperta Analyst & Software Developer; Datore di lavoro Capgemini Roma; Luogo Roma
Principali attività e responsabilità; Installazione:
Installazione ITSM Remedy 8.1 (Ar Server, CMDB, ITSM,Service Level Management, Service request Management)
Installazione Virtual Agent 8.1.0.1
Analisi:
Questa fase ha visto l’individuazione dei requisiti di business,indispensabile punto di riferimento per indirizzare qualunque scelta tecnologica e di processo, ad essa si sono affiancate l’analisi e la valutazione dell’esistente in termini di strumenti, processi, procedure, basi dati ed attori interessati o coinvolti.
Di particolare importanza si è rivelata la collaborazione del personale delle strutture del Cliente; il
loro coinvolgimento mediante un ciclo di riunioni ed interviste ha consentito l’individuazione e la caratterizzazione dei dati e, ciò che è altrettanto importante, delle loro relazioni tutti input indispensabili per disegnare la struttura delle classi dati e degli oggetti del costituendo CMDB.
Normalizzazione e bonifica
A seguito dell’individuazione delle fonti dati alimentanti il CMDB si è proceduto ad un ampio e corposo intervento di normalizzazione e bonifica dei dati che è stato chiamato a mettere ordine tra i formati più eterogenei e recuperare le non rare incoerenze tra i dati stessi.
Disegno della struttura delle classi dati e degli oggetti costituenti il CMDB Remedy 8.1
. Integrazione con altri sistemi mediande Web ServicesSettembre 2016 - Gennaio 2017 Figura ricoperta Analyst & Software Developer; Datore di lavoro Capgemini s.p.a; Luogo Roma
Principali attività e responsabilità; Software developer C# con VisualStudio 2013.
Novembre 2011 - Settembre 2014 Figura ricoperta Analyst & Software Developer Engineer; Datore di lavoro Devoteam; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Attività di consulenza per migliorare i processi a supporto dell’erogazione dei servizi IT secondo le best practices del framework ITIL.
Consulting per importanti aziende del settore energia, servizi, telecomunicazione sui prodotti di service management (ITSM) della software house statunitense BMC.
Analisi dei processi e sviluppo di soluzioni custom utilizzando la piattaforma di sviluppo Ars remedy.
Sviluppo applicazioni per dispositivi mobile AndroidSettembre 2013 - Dicembre 2013 Figura ricoperta Analyst & Software Developer; Datore di lavoro Consulente presso Monte dei paschi di siena;Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Installazione ITSM Remedy 8.1 (Ar Server, CMDB, ITSM,Service Level Management, Service request
Management)
Analisi dei processi e sviluppo di soluzioni custom utilizzando la piattaforma di sviluppo Ars remedy.Giugno 2013 - Settembre 2013 Figura ricoperta Analyst & Software Developer; Datore di lavoro Consulente presso BT Italia; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Analisi dei processi e sviluppo di soluzioni custom utilizzando la piattaforma di sviluppo Ars remedy.
Ottobre 2012 - Maggio 2013 Figura ricopertaAnalyst & Software Developer; Datore di lavoro Consulente presso metroweb; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; 1.Programmazione Java in ambiente mobile su piattaforma Android e Sviluppo Remedy
Ambiente di sviluppo : ECLIPSE ,SDK Android,Remedy Developer
Linguaggi:Java,xml
2. Integrazione asincrona tra sistemi PSM -GIS
Lintegrazione è volta a ridurre gli errori che si potrebbero verificare nelle varie fasi di compilazione
manuale sui due applicativi.
Ambiente di sviluppo: Remedy Developer, SQL server ManagementMarzo 2012 - Ottobre 2012 Figura ricoperta Remedy ITSM; Datore di lavoro Consulente esterno hp presso Snam rete gas; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Sviluppo remedy, interrogazione del db mediante query sql, configurazione ITSM Remedy,
Creazione DashboAprile 2011 - Novembre 2011 Figura ricoperta consulente; Datore di lavoro Consulente esterno reply; Luogo Roma
Principali attività e responsabilità; Recupero servizi in errore provenienti da una società di vendita, accedendo al DB mediante query e procedure sql.
Tecnologie utilizzate:Oracle con l’utilizzo del Linguaggio Pl/sql
Ambiente di sviluppo:Toad for Oracle 9.6, Lodestar, RemedySettembre 2010 - Gennaio 2011 Figura ricoperta Programmatore PL/SQL; Datore di lavoro TESNET-IT; Luogo Napoli
Principali attività e responsabilità; Corso Pl/SQL per interfacciamento con piattaforma SIEBEL
Aprile 2010 - Maggio 2010 Figura ricoperta corso PL7SQL; Datore di lavoro Ge.Vi. S.p.a; Luogo Napoli
Principali attività e responsabilità; Principali attività professionali
Creazione di procedure e funzioni Client e Server.
Inserimento e ricerca di informazioni nelle Tablespace presenti nel DB
Tecnologie utilizzate
Oracle con l’utilizzo del linguaggio Pl/sql
Ambiente di sviluppo
Pl/sql Developer, Toad Data modelerNovembre 2009 - Aprile 2010 Figura ricoperta Tirocinante; Datore di lavoro System management; Luogo Napoli
Principali attività e responsabilità; Mansione di sviluppatore iphone, realizzando applicazioni di base mediante l’ausilio di Xcode e Interface Builder.
Tecnologie utilizzate
Objective-c, sistema operativo Mac OSIstruzione e Formazione
Data Aprile 2009
Titolo della qualifica rilasciata Ingegnere Informatico
Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Fisciano
Luogo Fisciano (Salerno)
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
In ambiente Windows utilizzo dei principali programmi del pacchetto Microsoft (Word, Excel,Powerpoint,Publisher); familiarità e conoscenza con l’ambiente WEB(navigazione in internet, utilizzo della posta elettronica,comunicazione in rete.
Linguaggi di programmazione conosciuti: c,java,objective-c
04/2011
corso pl/sql
Ge.Vi. S.p.a Torre del Greco (Italia)
Creazione di procedure e funzioni Client e Server.
Inserimento e ricerca di informazioni nelle Tablespace presenti nel DB
Oracle con l’utilizzo del linguaggio Pl/sql
Pl/sql Developer, Toad Data modeler
11/2011
BMC CapacityOptimization 4.0: Administering
INTRODUCTION TO CAPACITY OPTIMIZATION
ARCHITECTURE
INSTALLATION
APPLICATION SERVER ADMINISTRATION
INTEGRATION OVERVIEW
DETAILED INTEGRATION
REPORTING
DASHBOARDS
INTEGRATION STUDIO
CUSTOM ETL INTEGRATION CONCEPTS
25/03/2013
BMC Remedy IT Service Management 7.6.04
07/05/2013 ->
Corso Analista Programmatore Java
MODULO 1
1) Programmazione Java Base
2) Programmazione O.O. Avanzata
3) Web Dinamico
4) EJB
MODULO 2 – UML e Progettazione Software
1) Introduzione a UML
2) Introduzione ai Design Pattern
3) Gestione degli Stati
4) Comandi e Strategie
MODULO 3 – Frameworks Open Source
1) Struts
Argomento 1: Struts Overview I
Argomento 2: Elementi base
Argomento 3: Elementi avanzati
Argomento 4: Tiles
Argomento 5: Validator
Argomento 6: Struts 2
2) JSF
Argomento 1: Face
Argomento 2: Java server faces
Argomento 3: MyFaces
Argomento 4: Estensioni
3) Hibernate
Argomento 1: Hibernate
Argomento 2: ORM
Argomento 3: Queries
4) Spring
Argomento 1: Spring
Argomento 2: Dependency Injection
Argomento 3: Spring MVC
Argomento 4: Spring Web Flow
Argomento 5: Spring AOP
Argomento 6: Spring Integration
Argomento 7: Apache Common Library
Argomento 8: Jasper ReportAltre competenze
Capacità e competenze organizzative
Predisposizione al lavoro di gruppo buone doti comunicative Buone capacità organizzative Elevata flessibilità grazie al Servizio di volontario svolto presso la misericordia di avellino, con la mansione di soccorritore di primo livello.
Capacità e competenze relazionali
Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinto ad andare avanti nella vita. Quello che cerco di fare è pormi degli obiettivi da raggiungere: una volta realizzati, vado alla ricerca di un qualcosa che mi consenta di crescere personalmente e professionalmente. Mi adatto con facilità a nuovi ambienti e situazioni lavorative, e sono quindi realmente interessato a trasferimenti e trasferte sia in Italia che all’estero
09/06/2017 D. M. C. 43 Analyst & Software Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Abruzzo: Pescaracampania: Avellino, Benevento, Napoli, Salernolazio: Romatoscana: Firenze, Pisaumbria: Perugia -
- - Microsoft Server 2003 / 2008 / 2012
- - Active Directory, Group Policy & Domain Management
- - ITIL Procedures
- - IT Training Management
- - Team Leading and Service Deployment
- - Help Desk / Ticketing / Office Support
- - System Integration & Business Consultancy
- - Network Design & Configuration (Router, Switch, VOIP)
- - Mission Critical, High Availability & Fault Tolerant Systems
- - Business Continuity Plan
- - Control Room & Video surveillance systems
- - Virtualization (ESXi, Citrix, Hiper-V)
- - Videowall and Audio / Video Solutions
- - Problem solving & Advanced Troubleshooting Skills
- - Service Level Agreement Management (SLA)
- - Incident, Problem and Change management
- - Asset Management
- - Hardware Maintenance (Laptop, Server, Printers, etc.)
- - Documentation – Writing & Maintenance
- - CRM, CSM, Service Manager
- - Macintosh advanced configuration and troubleshooting
- - Cost Saving Mind & Business Development Skills
- - CSI’s Management
- - Project Management
Giugno 2015 - Oggi Figura ricoperta IT Manager & Technical Director Datore di lavoro CFFT SPA Luogo Civitavecchia Port
Principali attività e responsabilità
- Head of the IT Department
- Head of the Technical Department
- Project Management
- IT Service Management
- Service Delivery & CSI
- Asset Management
- Tenders Management
- Supplier Management
- Business Analysis & Cost saving
- Facility Management
Giugno 2014 - Giugno 2015 Figura ricoperta System Administrator / Project Manager Datore di lavoro HP Luogo Matla
Principali attività e responsabilità
When my Visa expired, I decided to move in Malta due the large amount of IT jobs opportunities. Currently IÂ’m working for HP, providing advanced IT support to large enterprises, over the HP technologies. My duties also include local System Administration and network management. IÂ’m currently open to new opportunities Â…Â…Â…..
- HP IT Service Manager
- HP Network Management & Automation
- Project Managment
- IT Support
- Service Delivery & CSI
- Server, Network, VOIP Maintenance
- Change & Incident Process
- Ticketing System
- Training Management
Gennaio 2014 - Luglio 2014 Figura ricoperta System Administrator / Network Administrator Datore di lavoro Diageo Plc Luogo Australia, Queensland, Bundaberg
Principali attività e responsabilità
Diageo, one of the 10 richest companies in the world; they own and produce the 80% of the world spirits. Due my Visa limitation I worked for them only 6 months, taking care of the transition from IBM to GTC Systems in the Bundaberg Rum Distillery.
- System Deployment
- Mass system Rollout
- Windows Server Management
- Network and Telephony
- IT Service Manager
- System Audit
- Documentation Writing & Reviewing
- Incident Processes
- Changes Processes
- IDF / MDF Maintenance
- Citrix & Virtualization
Luglio 2011 - Giugno 2013 Figura ricoperta System Administrator / Project Manager / Integrator Datore di lavoro Eyevis Luogo Italia
Principali attività e responsabilità
Eyevis, a German company which is one of the larger Videowall manufacturer in the world. I worked for them as IT System Engineer, and I specialized myself in IT System Integration. We used to build Control rooms for Government organizations and big companies, such Banks, Power Plants, National Buildings, Gas Sorting Plant, and Traffic Control stations.
The biggest project where I give my contribution was “The OIL & GAS Dispatching Centre” made for ENI & SNAM RETE GAS. The project overview can be viewed at this link: http://www.snamretegas.it/en/activities/Infrastructures/Il-centro-di-dispacciamento.html
Those are some of the biggest project where I gave my contribution:
- NESTLE Social Network & Marketing Room (with HP)
- ENI Conference Rooms & Future Office (with Crestron)
- European Space Agency Satellite Data center
- Vodafone Marketing Room (with Bell Production)
- ANAS Italian Traffic Control System
- ISE 2013 - Amsterdam
I use to travel the 90% of my time; moving from a client site to another, across Europe, Asia and America, leading the integration between Eyevis and the third parties companies systems.
Short Skills Overview:
Server Assembly and Maintenance
Windows Server Managment
Digital Signage Solution
Join at Domain , Active Directory and GPO
Integration with client systems (databases, networks, domains, policy)
Multi-vendor systems integration
Managing issues of fault tolerance
System Integration ( High Availability )
Assembling Control Room, in environments such as power plants, traffic management, video surveillance systems and conference-room
Setup Videowall Eyevis, Barco, Planar
Major Technological fair (ISE, Security & Risk Management, etcÂ…)
Customer Site Inspection
Maintenance Prevention processes
Luglio 2007 - Maggio 2011 Figura ricoperta System Administrator / Office Support Datore di lavoro Tbwa Italy Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
I started my career working as System Administrator for TBWA, one of the bigger and more important Graphic Advertising companies in the world. For 3 years I locally support over 300 users, maintaining servers, network infrastructure, planning system deployment / update, and providing office support as well.
- Server Assembly and Maintenance
- Assembly and maintenance Mac / PC
- Exchange, Active Directory and GPO
- Hardware maintenance
- Advanced Macintosh Configuration
- Back office duties
- Network and Voip configuration
- Help Desk And Ticketing (300+ Users)
- Join Move Leave Processes
- Wiring and assemblage of the network infrastructure
- Business Continuity Plan
- Incident Management
- Changes Management
- Problem Management
- Backup Solutions ( Acronis, Commonvault Simpana, Arch)
- Third parties suppliers managementIstruzione e Formazione
Data Ottobre 2016
Titolo della qualifica rilasciata COBIT 5
Istituto di istruzione o formazione ISACA
Luogo Civitavecchia, Italy
Principali tematiche / competenze professionali acquisite IT Governance
Data Marzo 2015
Titolo della qualifica rilasciata CCNA - Cisco Routing & Switching
Istituto di istruzione o formazione ICE Malta
Luogo Malta
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Cisco CCNA
Routing\Switching
Network Management & ConfigurationData Giugno 2012
Titolo della qualifica rilasciata LPI-E
Istituto di istruzione o formazione Linux Professional Institute
Luogo Roma
Data Maggio 2011
Titolo della qualifica rilasciata ITIL v3 Foundation
Istituto di istruzione o formazione PCSNET
Luogo Rome
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
ITIL Service Strategy: understands organizational objectives and customer needs
ITIL Service Design: turns the service strategy into a plan for delivering the business objectives
ITIL Service Transition: develops and improves capabilities for introducing new services into supported environments.
ITIL Service Operation: manages services in supported environments
ITIL Continual Service Improvement:Luglio 2008 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Maturità Istituto di istruzione o formazione Itis Giorgi Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Note I Spent many year working abroad
Lingua Polacco Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Capacità e competenze informatiche
· IT Project Management
· Service Management
· ITIL & TOGAF
· IT Training Management
· Team Building
· Business Intelligence
· System Integration
· Network Design
· High Availability Systems
· Business Continuity Plan
· Control Room & Sistemi di sicurezza
· Virtualizzazione - ESXi, Citrix, Hiper-V
· Videowall
· IT Governance
· Attitudine B2C & B2B
· Problem solving
· Gestione SLA
· Incident and Change management
· Revisione Costi
· Infrastrutture Cloud & Ibride
· IT Auditing
· Macintosh- Produzione
· Business Development
· Global Service – EMEA, APJ, AMX
· Microsoft Server
· Facility Management
· IT Risk Assessment
· Forti doti comunicative
09/06/2017 J. C. 35 It Manager / Cio / Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
Difesa Debitori – Consulente (da febbraio 2017) Attività svolte presso Difesa Debitori: Difesa Debitori SPA è uno studio di avvocati, commercialisti e fiscalisti con sede a Vicenza, che si occupa del risanamento dei debiti, aiutando società e privati in difficoltà. Il mio compito, in quanto consulente, è quello di accertarmi delle problematiche legate alle situazioni debitorie dei clienti, fornire loro consulenza e soluzioni in base al tipo di problema che presentano e far ottenere loro un risparmio risanando i propri debiti.
GruppoSTEA–Addetto Web Marketing (marzo 2016 – gennaio 2017) Attività svolte presso Gruppo STEA: - Redazione di articoli per SteaNews, rivista tecnico – commerciale del Gruppo STEA - Stesura dei contenuti testuali del sito Steacom su piattaforma Prestashop - Creazione e invio di newsletter informative - Social bookmarking
Ynnovia (web division Italsoft S.P.A.) – Copywriter (ottobre 2015 – febbraio 2016) Attività svolte presso Ynnovia: - Stesura dei contenuti testuali delsito Ynnovia su piattaforma WordPress - Creazione e invio DEM - Social bookmarking in lingua italiana e inglese - Analisi statistiche e dinamicheWeb
adMingle Italia (Share Your Passion S.R.L.) – Stage social media marketing (giugno – settembre 2015) Attività svolte presso adMingle Italia: - Analisi delle KPI delle campagne pubblicitarie - Monitoraggio campagne pubblicitarie proposte dal pubblico attraverso i propri profilisocial - Attività di controllo sui publisher iscritti alla piattaforma (verifica di eventuali comportamenti fraudolenti)
4words by Sanmarco Informatica – Stage area SEO e Social Media (Dicembre 2014 - Aprile 2015) Attività svolte presso 4words: - SEO on page su siti clienti in Lingua Inglese, Tedesca e Russa su WordPress e Prestashop - Analisi statistiche e dinamiche Web - Social Bookmarking in Lingua Inglese e Tedesca - Redattore articoli, in ottica di SEO Copywriting, per 4words Academy - Corso HTML completo - Corso CSS di base
EDS-TE.MA – Junior Account Social Media Marketing (Settembre - Novembre 2014) Attività svolte presso EDS – TE.MA: - SEO on page su siti clienti in Lingua Inglese, Tedesca e Russa (su CMS aziendale e WordPress) - Analisi statistiche e dinamiche Web - Social Bookmarking in Lingua Inglese e Tedesca - Corso HTML completo - Campagne PPC base su Google AdWords - Corso PHP MYSQL di base
Percorso di studi Titoli di studio Laurea Specialistica (Master’s Degree) Università degli Studi di Milano Facoltà di Scienze Politiche ed Economiche Corso: Comunicazione Pubblica e d’Impresa Data di conseguimento: 12/12/2014
Laurea di Primo Livello (Bachelor’s Degree) Università degli Studi di Catania Facoltà di Lettere e Filosofia Corso: Scienze per la Comunicazione Internazionale Data di conseguimento: 27/03/2012
Corso di Formazione: Tecnico Esperto in Inbound Marketing presso Irecoop Veneto (Padova) Periodo: giugno – ottobre 2015 Corso di Formazione atto a sviluppare la figura di Tecnico Esperto in Inbound Marketing, che si occuperà di gestire le campagne promozionali di un brand e di valutarne l'effettivo impatto sui target di riferimento.
Competenze professionali studiate SEO, SEM, Social Media Marketing, Storytelling, Gestione del cliente Laboratorio Creativo “The Door” Nell'A.A. 2013/14, ho preso parte al Laboratorio Creativo "The Door", progetto universitario realizzato dall'agenzia pubblicitaria "Leo Burnett" di Milano in collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche ed Economiche della Statale. L'idea base del progetto era la realizzazione di un blog scritto dai giovani per i giovani, vero e proprio strumento d’indagine per capire la vita, le aspirazioni e gli interessi dei ventenni di oggi. Un'autentica "porta aperta" verso la nostra generazione. In questo modo, veniva offerta la possibilità di scoprire il pubblico giovanile, osservandolo nel dettaglio. Utilizzando la metodologia dell’auto-etnografia, veniva chiesto agli studenti facenti parte del progetto di raccontare come si comportavano rispetto a determinati consumi. Le informazioni raccolte venivano successivamente analizzate dalla Facoltà di Scienze Politiche e messe a disposizione dell'agenzia Leo Burnett. Piattaforme Web Web4raw.com – Attività SEO e Social Media Marketing dal 2013 Virbuzz.com - Social Network Italiano made in Vicenza – Amministratore Community Social Network dal 2013
Conoscenza lingue Conoscenza Lingua Inglese: ottima (Livello C1 raggiunto all’Università degli Studi di Catania) Conoscenza Lingua Tedesca: discreta Conoscenza Lingua Russa: discreta
Conoscenze informatiche • Sistema operativo Windows: Buona • Elaborazione testi: Buona • Fogli elettronici: Buona • Multimedia (suoni, immagini, video): di base • Linguaggi di Programmazione – Conoscenze di base: PHP / HTML
08/06/2017 E. F. 35 Social Media Marketing, Seo Web Designer/Social/Marketing Vicenza -
giugno 2013 - oggi SAP Consultant FI-CO
SIAG: Attività di manutenzione per gli enti della Provincia di Bolzano e nel team di progetto per il prossimo roll-out. Il mio ruolo prevede il coordinamento di un piccolo team per il supporto AMS di primo e secondo livello al fine di gestire richieste di correttive e manutentive giornaliere oltre alla preparazione del materiale per il training e formazione utenti. Sono inoltre responsabile della raccolta dei requisiti di business e design funzionale per un progetto di fusione fra due enti con successiva implementazione su SAP.
A2A: Supporto a test funzionali e di integrazione per il roll-out di un progetto SAP FICO su un'entità di nuova acquisizione in A2A (società multi-utility) oltre all'attività di manutenzione delle operatività già integrate nel Gruppo.
BNL banca: Chiusura di un progetto pilota relativo all’integrazione in BNL di una operatività acquisita di recente e che rappresentava "l’As Is" e attività di analisi dei requisiti su un progetto Finance evolutivo rispetto a quanto sopra. Raccolta e analisi dei requisiti di business e analisi dei processi funzionali in stretta cooperazione con il system integrator.
FOLLETTO: Supporto generale agli utenti Finance di Vorwerk Folletto e di un’altra società del Gruppo per le attività quotidiane FI legate a fatture attive, fatture passive, contabilizzazioni varie, pagamenti, banche e cespiti oltre al supporto su problematiche varie emerse nel post go-live e prima del passaggio al provider di manutenzione. Creazione e modifica della documentazione utente e materiale didattico e training specifici.
LASTMINUTE.COM: Supporto alle attività legate al roll-out di SAP FI-CO per le entità legali in Italia, Francia, Germania e Ungheria
04/2014– 04/2015 LASTMINUTE.COM UK SAP FI Roll out project support; Moduli> FI, CO, AA,
Supporto alle attività legate al roll-out di SAP FI-CO per le entità legali in Francia, Germania e Ungheria. Queste attività erano del tutto analoghe a quanto già fatto per il roll out sulle operazioni Italiane.
06/2013– 03/2014 LASTMINUTE.COM ITALIA SAP FI Project Facilitator; Moduli> FI, CO
Facilitatore in collegamento con il PM e gruppo tecnico in UK per la sostituzione dei sistemi legacy utilizzati dalle due entità giuridiche italiane e migrazione a SAP con particolare attenzione alle alla “compliance” IVA e relative casistiche, analisi e rimodellazione di alcuni Processi di Business non coperti originariamente. Attività di pre-migrazione e riallineamento su anagrafiche e open items con pulizia e normalizzazione dati e preparazione dei template per il caricamento massivo. Analisi delle tematiche e requisiti connessi ai CdC e CdP per il controllo di gestione.
Aiuto ai key user su UAT e redazione della documentazione per la formazione degli utenti e sessioni di training generali e mirate. Follow up delle problematiche emerse dopo post go-live e primo livello di assistenza per la manutenzione a progetto terminato.
02/2011– 12/2012 SYNGENTA ITALIA Transition Finance Manager; Moduli> FI
Interim Finance Manager in Italia per i servizi contabili condivisi (SSC). Supporto nella reingegnerizzazione dei processi contabili e nella transizione verso il nuovo modello di business globale. Responsabile per le attività contabili e di reporting con l'appoggio in outsourcing del partner di business Cap Gemini. Sostegno ai consulenti SAP funzionali e tecnici dopo il roll-out di una nuova soluzione SAP per il business delle sementi con particolare attenzione alla costruzione di un modello per la scontisctica e i resi e introduzione + stabilizzazione di un nuovo processo per la T&E (SAP + Concur), incluso il supporto degli utenti. Preparazione dei templates e pulizia dei dati per il caricamento massivo in SAP dei dati anagrafici e dei saldi di una azienda di nuova acquisizione.
01/2009– 02-2011 ALSTOM POWER ITALIA Senior Finance Specialist; Moduli> FI, CO
Supporto ai controller di progetto per tutte le questioni contabili e di tesoreria relativamente alle filiali estere con particolare attenzione al controllo dei costi diretti di commessa, flussi di cassa, e problematiche fiscali.
Analisi e revisione dei processi e del workflow all'interno del controlling di business unit dopo l’introduzione di una soluzione SAP personalizzata.Introdotto un workflow più efficiente in modo da garantire l'elaborazione tempestiva di tutti i documenti provenienti dai siti esteri e preparazione di templates per il caricamento in SAP. Ridefinito strumenti e ruoli nelle filiali al fine di ottenere un migliore controllo dei costi sulla parte off-shore.
11/2001 – 11/2007 TROX ITALIA Finance Manager
Responsabile di tutte le questioni contabili e di controllo del business oltre alla gestione IT e dei servizi generali. Assistenza su questioni legali e contrattuali e supervisore per il collection. Ho ridotto significativamente il DSO con l'attuazione delle nuove linee guida del gruppo. Semplificato e portato una maggiore efficienza nei processi amministrativi e flussi di lavoro. Assistenza ai consulenti aziendali e key-user nella migrazione dal sistema legacy verso l’ERP di gruppo (BAAN) per i moduli contabile e logistico.
05/1983 – 08/2001 Diverse Attività miscellanee in Finance e Controlling
competenze TECNICHE
Dettaglio a fianco
· Esperto su principi contabili (IAS / IFRS, USGAAP, ITGAAP), bilancio, reporting,controlling
· Familiarità con i principi e le tematiche del project management.
· Approfondita conoscenza dei moduli SAP FI, AA,CO e integrazione con MM, SD e PS.
· Esperto nel training utente e nella preparazione della documentazione.
· Eccellenti capacità con gli strumenti di MS-Office, in particolare Access, Excel e PowerPoint.
· Importante conoscenza dei processi aziendali e loro modellazione (tools VISIO, BIZAGI).
capacita’ relazionali e diverse
Dettaglio a fianco
· Ottime capacità di comunicazione ed in grado di rapportarmi ad alto livello.
· Proattivo, flessibile, focalizzato sugli obiettivi.
· Capace di essere un team player e di comprendere il punto di vista degli altri.
· Doti di analisi e capacità di sintesi.
08/06/2017 F. S. 67 Sap Fi-co Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Milano -
Giugno 2009 - Giugno 2017 Figura ricoperta WEB MASTER; Datore di lavoro OmnicomMediaGroup Srl; Luogo Roma
Giugno 2007 - Giugno 2009 Figura ricoperta GRAPHIC VISUALIZER; Datore di lavoro Linfa - Vivere digitale; Luogo Roma
Giugno 2001 - Giugno 2007 Figura ricoperta ART DIRECTOR; Datore di lavoro 1492 Marketing & Comunicazione; Luogo Baipaglia (SA)
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2007
Titolo della qualifica rilasciata LAUREA IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Salerno - Fisciano (SA)
Luogo Fisciano (SA)
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza dei seguenti software: Photoshop, Illustrator, Indesign, Dreamweaver, Flash, Premiere, After Effects, Audition, Experience Manager, Campaign, Analytics.
Buona esperienza nella gestione di progetti o gruppi e capacità di adeguarsi a persone e luoghi. Buona conoscenza del linguaggio HTML,
XHTML, XML, CSS, actionscript, CMS e Bulletin Board.
Buona capacità di disegno e arti grafiche.
Discrete competenze cinematografiche, animazione digitale, regia, sceneggiatura, fotografia, montaggio.08/06/2017 D. C. 44 Web Master Web Designer/Social/Marketing Roma -
Maggio 2016 - Giugno 2017 Figura ricoperta Impiegato Ufficio Qualità e Documentazione Tecnica; Datore di lavoro TELL srl; Luogo Saronno
Principali attività e responsabilità
- Supporto al Responsabile Qualità nell’elaborazione delle procedure operative e pianificazione delle stesse;
- Esecuzione dei controlli qualitativi di tutti i prodotti e progetti aziendali con conseguente consuntivazione statistica dei dati;
- Stesura in Inglese della Documentazione Tecnica dei prodotti di punta del gruppo e Video Manuali a supporto finalizzata all’utilizzo quotidiano dei principali clienti (es. Mondadori, Condè Nast, il Cairo Editore, Red Bull...).Istruzione e Formazione
Data Marzo 2015
Titolo della qualifica rilasciata Economia Europea
Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Milano
Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Windows
iOS
Andoird
Apple
Suite Atlassian
Suite Adobe
Timone System
08/06/2017 L. M. 33 Quality Assurance Tester Help Desk-Tester Milano -
Istruzione e Formazione
Data Aprile 2017
Titolo della qualifica rilasciata Laurea magistrale in ingegneria delle telecomunica
Istituto di istruzione o formazione Universita di pisa
Luogo Pisa
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
? Fundamental of RADAR (Pulse RADAR, RADAR continuous wave);
? Electric communication;
? Decision and Estimation Theory (MATLAB laboratory);
? Antenna theory;
? Digital communication (system OFDM, narrowband e spread spectrum signal, Spread spectrum receiver, CDMA protocol);
? Teletraffic Engineering (Markovian chains, queue theory, MATLAB laboratory);
? Digital image processing (edge detection, template matching, JPEG algorithm, MATLAB laboratory);
? Fiber optic communication;
? Microwave (wave guide, and RF filter);
? Wireless communication (network 2G,3G,4G,M.I.M.O system);
? Microelectronics for telecommunication, (VHDL programing);
? Project of the transmission system, (Link Budget calculation).
? radio satellite and terrestrial communications.Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Lingua Persiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Arabo
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
1. MATLAB-good
2. LABVIEW-good
3. VHDL –good
4. HFSS-good08/06/2017 M. K. 37 Ingegiere Delle Telecomunicazioni Engineering Pisa -
Giugno 2017 - Oggi Figura ricoperta Tecnico; Datore di lavoro Iper Montebello SPA; Luogo Soresina
Principali attività e responsabilità; Ho acquisito nell'arco della mia esperienza lavorativa , anni di esperienza in programmazione PHP , CSS , Jquery , Ajax , Javascript , Mysql.
Ho programmato software gestionali per depositi logistici di aziende del calibro di Iper Montebello SPA.
Sono in continuo studio di nuovi linguaggi di programmazione.
Istruzione e Formazione
Data Luglio 2005
Titolo della qualifica rilasciata Perito industriale
Istituto di istruzione o formazione I.T.I.S
Luogo Cremona
Principali tematiche / competenze professionali acquisite; Ho acquisito nell'arco della mia esperienza lavorativa , anni di esperienza in programmazione PHP , CSS , Jquery , Ajax , Javascript , Mysql.
Ho programmato software gestionali per depositi logistici di aziende del calibro di Iper Montebello SPA.
Sono in continuo studio di nuovi linguaggi di programmazione.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ho acquisito nell'arco della mia esperienza lavorativa , anni di esperienza in programmazione PHP , CSS , Jquery , Ajax , Javascript , Mysql.
Ho programmato software gestionali per depositi logistici di aziende del calibro di Iper Montebello SPA.
Sono in continuo studio di nuovi linguaggi di programmazione.
08/06/2017 A. S. 38 Programmatore Php Developer / Web dev. / Mobile dev. Cremona -
Novembre 2002 – Settembre 2007 Assistente amministrativo dell’Ufficio Tecnico presso Cattaneo Presse S.P.A , Via Tonale 7 – Albano S. Alessandro (BG) Occupazione: Disbrigo pratiche, lavoro d’ufficio e segreteria. Lezioni Private di Fisica Generale, Matematica
Febbraio 2016 – Dicembre 2016 Sostituto Professore per il corso di Matematica, Fisica Generale e Fisica Ambientale presso l’Istituto Tecnico Industriale Stanislao Cannizzaro di Rho.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Laurea Specialistica in Fisica Generale (97/110) con indirizzo Astrofisico [ISCED 5A, M.Sc] ottenuta in data 09/04/2013 presso “Università degli Studi di Milano” Titolo Tesi: “Regimi di accrescimento nella distruzione mareale di stelle da parte di buchi neri supermassicci” Relatore Prof. Giuseppe Lodato Correlatore Prof. Giuseppe Bertin Corsi Specialistici di Settore: Fisica dei Plasmi, Laboratorio di Fisica dei Plasmi, Astronomia Generale, Astrofisica Teorica, Matematica Applicata Avanzata, Fisica Statistica, Laboratorio di Strumentazione Spaziale, Elettrodinamica Avanzata e Relatività.
Laurea Triennale in Fisica Generale (97/110) [ISCED 5A, B.Sc] ottenuta in data 29/02/2008 presso “Università degli Studi di Milano” Titolo Tesi: “Filtro taglia banda per rimozione di effetti strumentali da misure di fondo cosmico con lo strumento Planck-LFI” Relatore dott. Aniello Mennella
Diploma di Maturità Classica (90/100) [ISCED 3A] presso l’istituto “Collegio S. Carlo” di Milano
COMPETENZE TECNICHE E DI SETTORE -Conoscenza della Fisica Generale e Teorica, dell’Astronomia Generale e dell’Astrofisica Teorica e Sperimentale(in diversi ambiti), derivante dai corsi specialistici universitari. -Attitudine all’analisi dati, maturata durante i diversi corsi di laboratorio, e allo sviluppo di modelli matematici applicabili in differenti ambiti, sviluppata nei corsi di analisi matematica 1,2 e 3, e nei corsi teorico-matematici più avanzati della laurea specialistica. -Esperienza nello studio di antenne corrugate e sistemi ottici integrati per l’analisi delle emissioni nel millimetrico (con particolare riferimento allo studio del CMB, “fondo cosmico di microonde”), maturata durante il corso di Laboratorio di Strumentazione Spaziale. -Esperienza nello studio della dinamica dei plasmi neutri e carichi (tramite macchina ELTRAP), maturata durante il corso specialistico di Laboratorio di Fisica dei Plasmi.
CONOSCENZE LINGUISTICHE Italiano madrelingua Inglese conoscenza professionale completa parlata e scritta (certificato dall’esame di Lingue 1 e 2 conseguito presso l’Università degli Studi di Milano)
COMPETENZE INFORMATICHE Linguaggi di programmazione -Fortran 77/90, C++ (conoscenza professionale certificata a livello universitario) -IDL(Interactive Data Language) -Root, Java (conoscenza base) Sistemi Operativi -Windows (2000, XP, Vista, 7, 8) -Mac OS X (Tiger, Leopard, Snow Leopard, Lion, Mountain Lion, Mavericks) -Linux (KDE, Ubuntu) Software -Wolfram Mathematica, Matlab -Cad GRASP 9(Ticra), Cad SRSR(Orange) -Applicativi Microsoft, pacchetto Office (Word, PowerPoint, Excell) -Principali browser (Internet Explorer, Mozzilla, Firefox, Safari, Google Chrome) e client di posta elettronica principali (Outlook, AppleMail)
08/06/2017 A. P. 41 Ricercatore, Programmatore, Consulente Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano E Provincia
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (2)
- Engineering (1)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (476)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)