Categoria: Analista Funzionale / Analista Tecnico (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- Progetto: Blu Italia(ripetere la sezione per ogni progetto / attività)
Gennaio 2010/ Ottobre 2016
Dipendente Ericsson Italia Telecomunicazioni Spa gestione attività pianificate e incidentali per Clienti come
Vodafone,H3G,Telecom.
Skill e prima analisi del fault di attività incidentale in modo tale da indirizzare l'azione più idonea nel minor tempo possibile ed ottenere il miglior risultato possibile sempre orientato agli obbiettivi di qualità di rete e servizio del cliente.
Buona esperienza in misura di sistemi radianti,in particolar modo ricerca interferenti,rilievi spettrali e misure di P.I.M.
Buona manualità ove richiesto su sostituzioni hardware in loco e aggiornamenti software per quanto riguarda gli apparati radio.
Reperibilità diurna e notturna sul territorio e da remoto per Vodafone/H3G area Nord-Ovest Lombardia su rete accesso radio,core e infrastrutture
Progetto: 3 Italia (ripetere la sezione per ogni progetto / attività)
Periodo: *
Posizione ricoperta: RF Planning e Field technician Operation& Maintenance
Presso / Per: 3 Italia
Ambito disciplinare: Telecomunicazioni
Practices & Tools: Rohde&Schwarz;Advan Test ,sw Ericsson RBS Element Manager
Principali mansioni e responsabilità:
RF Planning e Field technician Operation& Maintenance
Dal 17/12/2001 RF Planner presso il gestore UMTS H3G per l'area Nord-Ovest;in particolare mi sono occupato della progettazione e pianificazione della rete 3G nelle zone di mia competenza Bergamo,Brescia e Sondrio.
Tale reparto individua il posizionamento delle Stazioni Radio Base su tutto il territorio in modo da garantire buona copertura (video e voce) per tutti gli utenti UMTS.
Buona esperienza anche come Drive Test Engeener in qualità di post analisi e ottimizzazione della rete,attività allora necessaria ad individuare mancanze di copertura per poi soddisfare le richieste del Cliente.
Il lavoro prevedeva inoltre la possibilità di seguire direttamente la messa in opera delle strutture richieste sopralluogando i candidati dove venivano installati gli apparati.
In particolar modo ho seguito anche l'aspetto sanitario e progettuale di ogni apparato in pianificazione,approvando relazioni sanitarie da protocollare agli organi competenti (ARPA).
Dal 01/04/2005 sempre presso l'operatore H3G divento Field technician Operation& Maintenance nelle provincie di Como,Sondrio,Bergamo,Lecco,Varese,Lodi e Mantova,acquisendo competenze su tecnologie Siemens,Nokia,Ericsson,Alcatel Lucent.
Monitoraggio e analisi qualitativa rete per rispettare obiettivi KPI e SLA
Questa attività ha ampliato il mio background su tali sistemi diventando persona di riferimento del Coordinatore Regionale Dispatching e successivamente ho poi occupato tale posizione gestendo l'area lombarda con 14 tecnici.
L'attività consisteva nel troubleshooting , analisi fault,analisi preventiva di apparati UMTS e poi minuziosamente assegnata al tecnico di competenza che si occupava della risoluzione,inoltre garantivo un efficiente supporto tecnico atto a garantire la risoluzione nel minor tempo possibile senza impattare negativamente su KPI e SLA
Periodo: *
Posizione ricoperta: Drive Test Engeener alle dipendenze di Nokia
Presso / Per: Nokia Italia
Ambito disciplinare: Telecomunicazioni
Practices & Tools: Rohde&Schwarz;Advan Test,Tems,Fics,Mapinfo
Principali mansioni e responsabilità:
Drive Test alle dipendenze di Nokia
In particolare il lavoro prevedeva,verifiche di propagazione del segnale GSM attraverso l'utilizzo di tools
dedicati;monitoraggio delle reti GSM con acquisizione di una rilevante competenza nell'utilizzo della strumentazione(Tems Investigtion,Tom) e dei principali programmi di post analisi (FICS,GIMS,SAM); misure di interferenza extrasistema nelle bande Tetra GSM1800,UMTScon buona conoscenza degli
analizzatori di spettro(Rohde&Schwarz;Advan Test)in modo particolare nella banda GSM1800
ho svolto una significativa campagna di misure,volte alla localizzazione e individuazione mediante
demodulazione analogica del segnale sorgente radio interferente.
Istruzione e formazione
Data Anno Scolastico 1997 / 1998
Titolo del a qualifica rilasciata PERITO ELETTRONICO INDUSTRIALE IN ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice del 'istruzione e formazione
Livel o nel a classificazione nazionale o
internazionale
Corsi di formazione
professionale
Capacità e competenze
personali
Elettronica Industriale e Telecomunicazioni
Istituto Tecnico Industriale - E.Breda-Salesiani Opere Sociali Don Bosco di Sesto San
Giovanni (MI)
Diploma quinquennale
Corsi lavori elettrici. Corsi e abilitazione al lavoro in altezza con utilizzo Dpi 3^ CAT. Corso
addetti emergenza. Corsi stazioni energia in AC/DC.Corso OMS 800-860.Corso legge 81.Corso base addetti alle emergenze e primo soccorso Corso formazione ex D.Lgs 231/01 Corso commissioning O&M LTE Ericsson
Ottima conoscenza e utilizzo strumenti di misura R.F., Analizzatori di spettro, campo, ROS,
multimetri digitali.
Madrelingua(e) Italiano
Altra(e) lingua(e) Inglese
Inglese B1 livello intermedio B1 livello intermedio B1 livello intermedio B1 livello intermedio B1 livello intermedio
Capacità e competenze sociali Predisposizione al teamworking, disponibilità al ’apprendimento continuo, generosità e buone
capacità relazionali.
Capacità e competenze organizzative Capacità di lavorare in situazioni di stress, responsabilità, precisione, affidabilità, capacità di
problem solving e customer oriented in qualsiasi condizione.
Capacità e competenze tecniche Ottimo adattamento in condizioni di lavoro disagiato (outdoor)
Capacità e competenze informatiche Ottima conoscenza e utilizzo piattaforme Windows XP / 7-8,10 Office,AS400,Mapinfo versione 6.0;7.5
Capacità e competenze artistiche Nuoto,Running,Lettura,Arti marziali
Altre capacità e competenze Diploma di Istruttore di Kick Boxing e Pugilato di 1 grado conseguito il 20 /06/2010
12/04/2017 L. S. 45 Tecnico Apparati Telefonia Mobile Settore Generale / IT Milano -
Gennaio 2016 – Luglio 2016 Disegnatrice cad /collaboratrice tecnica ▪ Ing. Roberto Naitana, Carbonia (CI) - www.studionaitana.com ▪ Disegnatrice cad Attività o settore Studio Tecnico di Progettazione
Giugno 2014 – Dicembre 2015 Disegnatrice cad ▪ SPM project di Paolo Sabiu, San Giovanni Suergiu (CI) ▪ Disegnatrice cad Attività o settore Progettazione industriale
Settembre 2013 – Dicembre 2013 Assistente al coordinatore della sicurezza ▪ Ing. Roberto Naitana, Carbonia (CI) - www.studionaitana.com ▪ Assistente al CSE per il coordinamento della sicurezza all’interno della centrale Enel, Portoscuso (CI) – Fermata SU3 Attività o settore Sicurezza sul lavoro
Settembre 2011 –Aprile 2012 Collaboratrice Tecnica ▪ Geobiotecno srl , Geom. Domenico Bavaro - Musei (CI) ▪ Svolgimento attività d’ufficio Attività o settore Impresa Edile
Giugno 2009 – Settembre 2010 Assistente di cantiere ▪ Esseti srl, Carbonia (CI) ▪ Svolgimento attività d’ufficio e gestione cantiere Attività o settore Impresa Edile
Gennaio 2006 – Giugno 2009 Disegnatrice cad /collaboratrice Tecnica ▪ Agr. Francesco Nuvoli - Iglesias (CI) ▪ Svolgimento disegno tecnico Attività o settore Studio tecnico Progettazione Edile
Marzo 2003 – Gennaio 2005 Tirocinante ▪ Arch. Ida Diana, Iglesias (CI) ▪ Progettazione, Contabilità lavori, rilevazioni catastali Attività o settore Studio Tecnico di progettazione
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
COMPETENZE PERSONALI
Settembre 2002 – Marzo 2003 Tirocinante ▪ Geom. Antonello Strina, Iglesias (CI) ▪ Progettazione, rilevazioni catastali, disegno cad. Attività o settore Studio Tecnico di progettazione
Settembre 2014 ad oggi Studentessa ▪ Università degli studi di Cagliari (CI) ▪ Facoltà di Ingegneria per l’ Ambientale e il Territorio
Marzo 2013 –Aprile 2014 Attestato di qualifica di Tecnico della progettazione e gestione di interventi di ripristino ambientale e del territorio ▪ Centro Regionale di formazione professionale, IFOLD - Carbonia (CI) ▪ Testo Unico Ambientale D.Lgs. n° 152/2006 ▪ Discariche D.M. n° 36/2003 ▪ Terre e Rocce da scavo Dm n°161/2012 – Rifiuti - ▪ Sicurezza sul lavoro D.lgs 81/2008 – Antincendio - Primo Soccorso ▪ Disegno cad – Informatica – Inglese.
Marzo 2008 -Aprile 2009 Attestato di Qualifica di Assistente di cantiere ▪ Centro Regionale di formazione professionale – Carbonia (CI) ▪ Legislazione urbanistica. ▪ Organizzazione e gestione del cantiere – contabilità lavori. ▪ Sicurezza sul lavoro D.lgs 81/2008 - tecnica delle costruzioni ▪ Disegno cad – Informatica cad - lingua inglese. Settembre 1995 - Giugno 1999 Diploma di Geometra Istituto Tecnico per Geometri – E .Fermi Iglesias (CI) ▪ Disegno tecnico – Matematica – Estimo – Diritto – Topografia – Geopedologia - Scienze ▪ Tecnica delle costruzioni – Impianti - Informatica –
Lingua madre ▪ Italiano Altre lingue Inglese A1/2
Competenze comunicative ▪ Buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di operatore di call-center “assistenza clienti”. ▪ Buone competenze relazionali acquisite durante la mia esperienza di insegnante di ballo. ▪ Spirito di gruppo. ▪ Buone competenze nel riuscire a dare informazioni in modo chiaro e preciso. Competenze organizzative e gestionali ▪ Senso dell'organizzazione ▪ Buona esperienza nella gestione di progetti o gruppi.
ULTERIORI INFORMAZIONI Villamassargia, 14/03/2017 Firma Competenze professionali ▪ Buona padronanza dei programmi per ufficio (elaboratore di testi, foglio elettronico) ▪ Buona padronanza dei software per l’elaborazione del disegno tecnico Autocad. Competenza digitale AUTOVALUTAZIONE Elaborazione delle informazioni Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza Risoluzione di problemi Utente intermedio Utente intermedio Utente intermedio Utente intermedio Utente intermedio Livelli: Utente base - Utente intermedio - Utente avanzato Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione Patentino start ECDL ▪ Buona padronanza degli strumenti della suite per ufficio (elaboratore di testi, foglio elettronico) ▪ Buona padronanza del programmi per l’elaborazione del disegno tecnico Autocad Competenze informatiche ▪ Buone capacità Informatiche ▪ Buona conoscenza del sistema operativo Windows ME ,XP, Vista, Windows10. ▪ Buona conoscenza Word, Excel, Internet Explorer, Posta elettronica (Outlook Express). ▪ Buona conoscenza Autocad, Primus (contabilità). ▪ Buona capacità nell’uso di stampanti, plotter, fax, fotocopiatori e scanner. Altre competenze ▪ Operatore di call-center “customercare” ▪ Intermediario assicurativo per conto di Alleanza Assicurazioni ▪ Babysitter ▪ Commessa
12/04/2017 B. M. 46 Assistente Geometra Settore Generale / IT Cagliari -
Esperienze lavorative
Giugno 2014 - Oggi; Figura ricoperta Project Manager; Datore di lavoro Cellulose Converting Solutions; Luogo Pescara
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2014; Titolo della qualifica rilasciata Master in Internazionalizzazione d'Azienda; Istituto di istruzione o formazione Agenzia ICE; Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Lingua Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
- Office
- Microsoft Project
- Power Point
12/04/2017 M. T. 40 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Pescara -
Esperienze lavorative
Aprile 2013 - Oggi; Figura ricoperta Coordinatore di Informatica e Processo; Datore di lavoro Companhia Energética de Petrolina Settore:Energia; Luogo San Paolo - Brasile
Principali attività e responsabilità
- Responsabile per coordinamento e della gestione delle ERP (contabilità, finanza ecc);
- Gestione e del coordinamento di projetti ICT;
- Responsabile per Budget Informatica;
- Responsabile per le Infraestrutura dell´informatica;
- Aministratore di Office 365 (Outlook, Excel, Word, Power Point, Sharepoint, Visio);
- Suporto 1º e 2º livello sulla base ITIL.
Marzo 2007 - Febbraio 2013; Figura ricoperta Coordinamento di Informatica e di Processo; Datore di lavoro Inspection Comércio e Serviços - Settore:Logistica; Luogo San Paolo - Brasile
Principali attività e responsabilità
- Responsabile per coordinamento e della gestione delle ERP (contabilità, finanza ecc);
- Gestione e coordinamento di progetti ICT;
- Analisi funzionale, compreendendo le esigenze di business;
- Responsabile per Budget Informatica;
- Responsabilie per le infraestrutura dell´informatica;
- Aministratore di Office 365 (Outlook, Excel, Word, Power Point, Sharepoint, Visio);
- Suporto 1º e 2º livello sulla base di ITIL;
- Revisore ISO 9000.
Novembre 1998 - Febbraio 2007; Figura ricoperta Coordinatore di Informatica; Datore di lavoro Cisa Trading S.A. - Settore: Trading; Luogo San Paolo - Brasile
Principali attività e responsabilità
- Responsabile per coordinamento e della gestione delle ERP (contabilità, finanza ecc);
- Gestione del coordinamento di progetti ICT;
- Responsabile per Budget Informatica;
- Responsabile per le infraestrutura dell´informatica;
- Suporto 1º e 2º livello sulla base di ITIL.
Istruzione e Formazione
Data Aprile 2006; Titolo della qualifica rilasciata Gestione Aziendale; Istituto di istruzione o formazione Fundação Getúlio Vargas (FGV); Luogo Santo André - San Paolo - Brasile
Data Novembre 1998; Titolo della qualifica rilasciata Scienzia di Informativa; Istituto di istruzione o formazione Instituto Municipal de Ensino Superior (USCS); Luogo San Caetano do Sul - San Paolo - Brasile
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Portoghese
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
- Sistema Operativi (Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista) - esperto
- Pacchetto Office (Excel, Word, Power Point, Sharepoint, Visio, Project)- esperto
- ERP TOTVS (Contabilità, Finanzà ecc) - esperto
- Progress / SQL - buona conoscenza
12/04/2017 S. H. 50 Project Manager / It Coordinator Project Manager/Architetto SW/ IT Manager San Paolo - Brasile -
Esperienze lavorative
Nessuna da segnalare
Istruzione e Formazione
Data Maggio 2009; Titolo della qualifica rilasciata Laurea Magistrale in Ingegneria Nucleare; Istituto di istruzione o formazione Politecnico di Torino; Luogo Torino
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Microsoft Certified Systems Administrator: Mobility (MCSA), Windows 10
CCNA Cisco Computers Network Associate
ITIL v3 Foundation
Lean Six Sigma
Project Management Professional (PMP), Project Management Institute (PMI)
EMEA Management Development Program
EMEA Coaching for Peak Performance
Internal Auditor
12/04/2017 R. C. 56 It Infrastructure Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Torino -
Esperienze lavorative
Gennaio 2015 - Gennaio 2017; Figura ricoperta Software developer; Datore di lavoro Prosupply; Luogo Ecuador
Principali attività e responsabilità
Settembre 2013 - Dicembre 2014; Figura ricoperta Software developer; Datore di lavoro Etecsa; Luogo Cuba
Principali attività e responsabilità
Settembre 2011 - Agosto 2013; Figura ricoperta Software Engineer; Datore di lavoro CIDSIM; Luogo Cuba
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data Studio in corso; Titolo della qualifica rilasciata Laurea Magistrale; Istituto di istruzione o formazione Politecnico di Milano; Luogo Milano
Data Luglio 2011; Titolo della qualifica rilasciata Engineer of Informatics Science; Istituto di istruzione o formazione UCI; Luogo Cuba
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua English
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Note
TOIEC 785
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
? Programming Languages y frameworks: ASP.NET ,C# ,C++,Java, HTML, MVC, Javascript,
Jquery, Entity framework, Bootstrap, WCF, HTML5, CCS3, Service Fabric, NodeJS,
Dapper, Dependency Injection, Web Api, AngularJS, Elasticsearch, Cloud Service of azure
? Operating Systems: GNU/Linux (Debian, Ubuntu, Nova), MS Windows 7/XP, Android, IOS
? Development environments: Netbeans, Microsoft Visual Studio.NET, Eclipse, Android
Studio
? Database managers: SQL SERVER, MY SQL, Postgree.
? Version control software: GIT, TFS, SVN12/04/2017 T. V. 36 Software Developer C# .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Ecuador Milano Cuba -
* Grafico e Programmatore Junior Sediin S.p.a, Viale delle Città d’Europa 679, Roma ▪ Partecipo allo sviluppo di progetti con tecnologia Microsoft .Net framework, implementando i componenti software a partire dalla documentazione fino alla progettazione del progetto stesso. Uso di Microsoft.Net, C#, Sql Server,ASP.NET, HTML 5, Javascript, Css3,Ajax, Jquery e Bootstrap.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 28/10/16 – 14/11/16 Gennaio’14 – Maggio’14 Programmazione Microsoft.NET (dotnet) Sediin S.p.a , Viale delle Città d’Europa 679, Roma ▪ Conoscere le tecniche di sviluppo di applicazioni software, utilizzo della piattaforma .NET, del linguaggio C#,ASP.NET, Sql Server,ASP.NET, HTML 5, Javascript, Css3, Jquery. ITIS Hertz, Via Walter Procaccini 70, Roma Cisco NetworkAcademy , Certificato IT Essential: PC Hardware e Software
Inglese B2
Spagnolo A1
Francese A2
Competenze comunicative Sono in grado di avere un contatto diretto con le persone, ed avendo giocato e gestito per diversi in una squadra so come comportarmi in diverse situazioni. Competenze organizzative e gestionali Sono in grado di gestire il lavoro autonomamente, anche se mi piace molto lavorare in un team.
Competenze professionali Altre competenze e capacità Conoscenza del Pacchetto Office, Adobe (Photoshop, Lightroom, ecc..), del Sistema Operativo Windows, della parte hardware del pc e di vari linguaggi di programmazione. Buona comunicazione con il cliente attraverso I valori “umani” e lavorativi. Scuola Federale di nuoto con conseguimento dell’9 brevetto Partecipazione alle QWFC U19 con la nazionale Italiana di Unihockey Floorball Preparazione di cocktail alcolici edanalcolici
12/04/2017 F. L. 28 Programmatore Web Designer Junior Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
Esperienze lavorative
Gennaio 2015 - Oggi; Figura ricoperta Consulente Informatico (Analisi e sviluppo); Datore di lavoro Galbusera S.p.A. – Viale Orobie, 9 – 23013 Cosio V; Luogo Agrate Brianza
Principali attività e responsabilità
Analisi e sviluppo Interfacce fra l’ERP aziendale (Proj) su AS e le diverse procedure dipartimentali
Interfaccia con il sistema di gestione produzione e Tracciabilità (TRACE-It) Gestito il trasferimento dei dati anagrafici di base al sistema di gestione produzione ed il ritorno delle informazioni dalla produzione e dal magazzino
Interfaccia con il sistema di pianificazione della produzione (Compass) Gestito il trasferimento dei dati anagrafici di base, del portafoglio ordini clienti e fornitori, delle giacenze di magazzino al sistema di pianificazione
Interfaccia con il sistema di gestione ordini clienti (Antecs) Gestito il trasferimento dei dati anagrafici di base al sistema di gestione ordini clienti (agenti ed EDI) ed il caricamento delle anagrafiche promozionali e degli ordini. Gestito invio conferme d’ordine e fatture
Giugno 2009 - Agosto 2014; Figura ricoperta Consulente Informatico (analisi, sviluppo e assistenza); Datore di lavoro Richemont Italia S.p.A. – Via Ludovico di Breme, 4; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Analisi e sviluppo ERP aziendale (ProJ) su AS400 e assistenza progetto SAP gestionale
Interfaccia con trasportatori Gestito il trasferimento dei dati delle spedizioni ai diversi trasportatori
Gestione magazzino Implementata gestione inventari con radiofrequenza
Sistema gestionale (ProJ) Eseguita manutenzione e piccoli aggiornamenti sul sistema gestionale
Novembre 1992 - Maggio 2009; Figura ricoperta Responsabile Analisi e programmazione; Datore di lavoro Richemont Italia S.p.A. – Via Ludovico di Breme, 4; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Gestione del reparto di Analisi e sviluppo su AS400 ed in area Personal Computing, composto da 4 persone più consulenti
Sistema gestionale (ProJ): Gestito lo sviluppo del sistema appena installato al mio arrivo per rispondere alle esigenze aziendali: gestione ordini clienti, automazione di magazzino, gestione spedizioni e fatturazione
EDI: Realizzata in collaborazione con la casa madre a Parigi l’interfaccia EDI con le aziende produttive del gruppo sia per l’invio degli ordini che per la ricezione delle fatture
Gestionale ordini clienti e statistiche per Agenti (Nike): Realizzate le interfacce con il sistema di gestione ordini
Gestionale dipartimentale negozi: Sviluppo di un sistema autonomo interfacciato con il sistema centrale per la gestione di vendite, stock e riapprovvigionamento dei negozi di proprietà
Gestione servizio Post Vendita: Analisi e sviluppo in un gruppo di lavoro internazionale (Francia, Italia, Svizzera) del sistema di gestione delle riparazioni adottato univeralmente dal gruppo
Progetto 2000: Gestito l’adeguamento del sistema informativo alle problematica della gestione del nuovo millennio
Progetto Euro: Gestito l’adeguamento del sistema alla moneta unica
Progetto SAP AFC: Realizzato passaggio dati (anagrafici e contabili) per l’attivazione di SAP (Amministrazione, Finanza e Controllo) nel 2004. Sviluppate interfaccia fra il sistema gesionale (fatturazione attiva e passiva) e SAP AFC
Sistema di riapprovvigionamento centralizzato: Analisi e sviluppo delle interfacce con il sistema di riapprovvigionamento del gruppo: invio dati vendite e previsioni, analisi giacenze e disponibilità, generazione ed invio EDI degli ordini a fornitore
CRM: Realizzazione di un sistema di Customer Relationship Management presso i negozi ed interfaccia con il sistema centralizzato
Gennaio 1990 - Novembre 1992; Figura ricoperta Responsabile analisi e programmazione; Datore di lavoro MiraLanza S.p.A. – Via Lamepedusa, 11 a - 20141 Mi; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Gestione del reparto di Analisi e sviluppo su AS400 composto da 2 persone più consulenti
Sistema gestionale (Picap) Gestita l’installazione e lo sviluppo del sistema per rispondere alle esigenze aziendali: gestione ordini clienti, automazione di magazzino, gestione spedizioni e fatturazione
Gestionale ordini clienti e statistiche per Agenti Realizzate le interfacce con il sistema di gestione ordini in area Personal Computer
Marzo 1986 - Dicembre 1990; Figura ricoperta Consulente Informatico; Datore di lavoro Four Italsistemi s.r.l.– Viale Aretusa n. 29/2 –; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Analisi e sviluppo su sitema IBM 36/38 presso clienti
Regione Lombardia Attivazione comunicazioni fra sedi in Milano
Pirelli Informatica Sviluppi sul loro sistema ERP (Picap)
Pirelli Coordinamento Pneumatici Attivazione sistema centralizato Office con sistema 36 come server centrale
DHL Sviluppo sistema gestione “Parcel”, sviluppo trasmissione dati fra filiali e sedi su S36, interfaccia sistema proprietario di fatturazione e siatema di contabilità (ACG prima e Picap successivamente), sviluppo programma interrogazione contabilità clienti (partitario e scadenziario)
Benckiser S.p.A. Installazione sistema ERP (Picap)
Giugno 1983 - Febbraio 1986; Figura ricoperta Analista Programmatore; Datore di lavoro DataPlanning S.r.l. – Via E. De Marchi, 19 - 20125; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Sviluppi presso clienti:
Unipol Assicurazioni: Installazione pacchetto gestionale agenzie (MDS)
Imexco: sviluppi per gestione ordini clienti (ACG)
Istruzione e Formazione
Data Giugno 1976; Titolo della qualifica rilasciata Maturità Scientifica; Istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico Satatale Desio; Luogo Desio
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Frequenza Facoltà di Matematica presso Università Statale di Milano. Sostenuti gli esami dei primi due anni più tre esami di analisi superiore
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza del sistema AS/400 (OS400)
Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione RPG (IV, ILE anche Free) e CL (CLP, CLLE)
Ottima conoscenza SQL (prevalentemente in ambiente AS400)
Conoscenza del linguaggio di programmazione Cobol
Utilizzo di strumenti di pianificazione dei progetti (diagramma di Gantt)
Capacità di valutare costi e tempi dei progetti
12/04/2017 R. G. 67 Consulente Informatico Consulente Applicativo Agrate Brianza -
- HTML, HTML5
- Conoscenza approfondita di CSS, CSS3.
- Buona conoscenza del linguaggio JAVASCRIPT.
- Conoscenza di base del linguaggio php e python.
- Buona conoscenza di BOOTSTRAP e JQUERY.
- Conoscenza approfondita di Adobe(Photoshop, Dreamweaver, AE).
- Conoscenza approfondita di Microsoft(Windows, Excel, Word).
Data : Dal 05/09/2014 ● Nome e indirizzo del datore di lavoro : Easy Motors - Via cesare battisti 132, 20099 Sesto S. Giovanni (MI) ● Lavoro o posizione ricoperti : Sviluppatore web, E-commerce shop manager, Inventory manager, Grafico, Drop shipping operator. Assistenza alla vendita online. ● Principali attività e responsabilità : Sviluppo le pagine web, Inserimento dei prodotti sulle diverse piattaforme, Magento, Prestashop, Ebay. Inventario / Inventory management. Preparazione della documentazione per spedizioni. Progettazione e realizzazione indipendente del catalogo aziendale per il sostegno e lo sviluppo delle infrastrutture. Grafica pubblicitaria, Logo , Biglietti da visita. ● Data : Dal 01/02/2011 al 18/07/2012 ● Nome e indirizzo del datore di lavoro : DreamTemplate - 616 Corporate Way,Suite. 2-3194 Valley Cottage, NY 10989 United States. ● Lavoro o posizione ricoperti : Web graphic designer, Correzione bug, Responsive design, Video presentazione - animazione, Minify css. ● Principali attività e responsabilità : Web graphic designing. Risolvere i problemi di web design (Compatibilità , errori, etc). Aggiornare unresponsive a responsive design.(Per cellulari). Video presentazione - animazioni. Minimizzare css per velocizzare i siti web. ● Istruzione Titolo della qualifica rilasciata : Diploma di scuola secondaria Titolo di studio : Informatica Nome dell’istituto scolastico : Superior College Sialkot. ● Corsi frequentati / Percorsi di formazione Titolo di studio : Informatica (HTML5) (Certified) Nome dell’istituto scolastico : University of Michigan. Titolo di studio : Informatica (CSS3)(Certified) Nome dell’istituto scolastico : University of Michigan. Titolo di studio : Informatica (JAVASCRIPT , JQUERY)(Certified) Nome dell’istituto scolastico : University of Michigan. Titolo di studio : Informatica (Advanced Styling, Responsive Design)(Certified) Nome dell’istituto scolastico : University of Michigan. ● Capacità e competenze / tecniche Altre lingue : Inglese Capacità di lettura : Buona Capacità di scrittura : Buona Capacità di espressione orale : Buona Conoscenza approfondita di HTML, HTML5 Conoscenza approfondita di CSS, CSS3. Buona conoscenza del linguaggio JAVASCRIPT. Conoscenza di base del linguaggio php e python. Buona conoscenza di BOOTSTRAP e JQUERY. Conoscenza approfondita di Adobe(Photoshop, Dreamweaver, AE). Conoscenza approfondita di Microsoft(Windows, Excel, Word). Conoscenza approfondita di Magento , Ebay(Bulk inserimento dei prodotti e modifiche, Scambio file, Gestore delle vendite plus,Analisi sui prodotti più venduti, cercati.)
12/04/2017 S. A. 30 Web Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Bergamo Milano -
Esperienze lavorative
Nessuna da segnalare
Istruzione e Formazione
Data Studio in corso; Titolo della qualifica rilasciata Laureando Ingegneria informatica; Istituto di istruzione o formazione Politecnico di Milano; Luogo Como
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Look here:
https://www.linkedin.com/in/****-de-cillis-2b363a112/
Disponibilità / Richiesta economica
Disponibile per
Estero
Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo
Basilicata: Matera, Potenza
Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno
Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini
Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine
Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo
Liguria: Genova, Imperia, La-Spezia, Savona
Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
Marche: Ancona, Ascoli-Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro-Urbino
Molise: Campobasso, Isernia
Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli
Puglia: Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto
Sardegna: Cagliari, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio, Oristano, Sassari
Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani
Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena
Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento
Valle d'Aosta: Aosta
Veneto: Padova, Venezia, VeronaRichiesta economica
N.D.
Contratto preferito
- Partita Iva
- Progetto
- Altro12/04/2017 S. D. 28 Sviluppatore Ios Developer / Web dev. / Mobile dev. Como -
- Conduzione del team creativo e dei processi creativi in progetti di lavoro multidisciplinari: intermediaria tra creativi, ingegneri, designers del prodotto e software designers
- Direzione di campagne pubblicitarie di aziende in ogni fase (strategia, sito, grafica, video, social) mantenendo tempi e scopi dei progetti
- Ricerca e studio di user experience
- Creazione di contenuti
- Creazione di wireframes e sketch per siti web ed applicazioni
- Conoscenza dei metodi di lavoro Agile e Kanban e delle applicazioni Asana e Trello.
- Conduzione di attività di team bulding e workshops
- Recensione e sviluppo di nuovi contenuti per il sito web Deutscher e Hackett
- Catalogazione dei dati necessari per l'organizzazione dell'asta d'arte di novembre 2014
- Ricerca e gestione degli ordini, dall’acquisizione all’evasione degli stessi
- Preparazione della documentazione necessaria per l’esportazione dei prodotti
- Supporto delle attività d'ufficio, definizione delle campagne promozionali, creazione dei materiali di supporto, telemarketing e analisi dei dati di marketing per uso interno a supporto delle funzioni di business e di comunicazione
- Arduino - 2
- Adobe Illustrator - 3
- Adobe Indesign - 3
- Adobe Photoshop - 3
- Asana - 5
- Balsamiq - 5
- Invision - 5
- Microsoft Office- 5
- Processing -2
- Sketch Up - 3
- Trello - 5
Esperienze lavorative
Ottobre 2016 - Oggi; Figura ricoperta Service Designer and Project Lead; Datore di lavoro AndCo Agency; Luogo Capo d'Orlando
Principali attività e responsabilità
Settembre 2014 - Dicembre 2014; Figura ricoperta Content Management Intern; Datore di lavoro Deutscher and Hackett Fine Art Auction House; Luogo Melbourne
Principali attività e responsabilità
Marzo 2011 - Dicembre 2012; Figura ricoperta Associate Export Manager; Datore di lavoro Farmo S.p.A.; Luogo Casorezzo
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2016; Titolo della qualifica rilasciata Interaction Designer; Istituto di istruzione o formazione Malmö University; Luogo Malmö
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Multidisciplinary Ixd: process and methodologies while working in multidisciplinary teams
Collaborative Media: participatory design
Embodied Interaction: use of the body and the space
Arduino,Processing, and LilyPad Workshops
Research through Design
Data Dicembre 2010; Titolo della qualifica rilasciata Technology Communication for Cultural Heritage; Istituto di istruzione o formazione USI Università della Svizzera Italiana; Luogo Lugano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Interaction Design; New Media in Education; Museums and the Social Web; Sociology for the Arts; Communication for Cultural Heritage and Cultural Institutions; Multichannel Communication Laboratory; Web Requirements, Quality and Usability, Interactive Communication for Museums; Design of Interactive Applications for Cultural Heritage; Exhibits and Museum Scenography, Legal Issues in Technological Communication, Online Communication and Promotion
Data Novembre 2008; Titolo della qualifica rilasciata Comunicazione e gestione nei mercati dell'arte; Istituto di istruzione o formazione IULM; Luogo Milano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Storia dell'Arte, Economia e Management dell'Arte, Organizzazione dei Mercati Culturali
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Note
Conseguito entrambe le lauree in lingua Inglese
Vissuto e lavorato all'estero per 4 anni
IELTS 7.5
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Lingua Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Agile, kanban, brainstorming, bodystorming, modelli concettuali, inchieste contestuali, cultural probes, ricerca etnografica, valutazioni euristiche, costruzione di protipi a bassa ed alta definizione, interviste, personas, scenari, sketching, sviluppo strategia, task flows, team-building, usabilità testing, costruzione wireframes, workshops
Da 1 (minimo) a 5 (massimo)
12/04/2017 L. P. 38 Service Designer Web Designer/Social/Marketing Capo D'orlando -
Esperienze lavorative
Gennaio 1996 - Dicembre 2016; Figura ricoperta Corporate IT Manager; Datore di lavoro Euticals spa; Luogo Lodi
Principali attività e responsabilità
Gestione, coordinamento, project management su 6 siti nazionali e 4 esteri
Project Manager ERP
Project Manager consolidamento infrastrutture e applicativi
Cost saving
Gestione e oordinamento di team IT nazionali e esteri
Convalida dei sistemi informativi
Negoziazioni contrattuali
Settembre 1994 - Dicembre 1995; Figura ricoperta Consulente presso le aziende; Datore di lavoro SI.BI.CI Sistemi; Luogo Lodi
Principali attività e responsabilità
Consulente su progetti applilcativi e infrastrutturali presso le aziende clienti
Istruzione e Formazione
Data Studio in corso; Titolo della qualifica rilasciata Sicurezza dei sistemi e reti informatiche; Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Milano; Luogo Milano
Data Luglio 1994; Titolo della qualifica rilasciata Ragioniere programmatore; Istituto di istruzione o formazione Istutio Sperimentale SS.MM Bambina; Luogo Lodi
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Portoghese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Project Management
ITIL
ERP (AS400, MAGO, SAP)
Virtualizzazione (VMWare, Citrix)
Networking (Cisco CCNA, Sonicwall, Ironport, Zscaler)
Gestione di team IT nazionali e internazionali
Revamping
Consolidamento infrastrutturale e applicativo
Intranet MPLS
Telefonia fissa, mobile e reti dati
Negoziazioni contratti
12/04/2017 R. M. 49 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lodi -
- - SAP/3, SAP ECC 6, SAP HANA;
- - Report, Module Pool, Function Module;
- - ABAP OO ;
- - Migration e Porting;
- - Creazione e gestione di oggetti DB (Tabelle, Data Element, Domini, Strutture, Search Help, etc.);
- - Smart Forms.
Esperienze lavorative
Maggio 2016 - Oggi; Figura ricoperta SAP ABAP Developer; Datore di lavoro Blu Brick Consulting - Ericsson SPA; Luogo Napoli
Principali attività e responsabilità
Come consulente della Blu Brick, mi occupo di attività di programmazione ABAP presso la sede di Ericsson di Napoli.
Principali mansioni: sviluppo e correzione di programmi e report ABAP, in particolare per i moduli SAP FI SD e MM per un progetto Enel Spa.Principali aree di interesse:
- SAP/3, SAP ECC 6, SAP HANA;
- Report, Module Pool, Function Module;
- ABAP OO ;
- Migration e Porting;
- Creazione e gestione di oggetti DB (Tabelle, Data Element, Domini, Strutture, Search Help, etc.);
- Smart Forms.
Istruzione e Formazione
Data Aprile 2015; Titolo della qualifica rilasciata Dottoressa in ingegneria gestionale; Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Napoli Federico 2; Luogo Napoli
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Esami di ingegneria industriale : Organizzazione dell’innovazione, Gestione dei Sistemi Aziendali, Metodi per le decisioni – Ricerca Operativa II, Gestione dello Sviluppo imprenditoriale , Sistemi di Produzione di Beni e Servizi con corso SAP (modulo MM), Statistica per l’Innovazione, Trasporto merci e logistica, Project Management per le opere civili, Identificazione dei modelli e controllo ottimo.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottima padronanza nell’utilizzo degli applicativi Microsoft Office ( Word, Power Point, Excel);
Ottima conoscenza ed utilizzo del sistema operativo Microsoft Windows;
Buona conoscenza dei Sistemi Informativi acquisita durante la formazione post universitaria e buona padronanza nell’utilizzo della piattaforma SAP ECC 6.0 con particolare riferimento ai moduli: FI-CO,AA, MM, SD, AA.Ottima conoscenza di ABAP Programming Overview e Debugging, Principali aree di interesse:
Buona padronanza nell'utilizzo di MATLAB/ Simulink acquisita durante il percorso universitario;
Buona padronanza nell'utilizzo del gestore data-base MySQL acquisita durante il percorso universitario e di formazione post universitario;
Discreta conoscenza dell’applicativo Eclipse;
Discreta conoscenza del linguaggio di programmazione Java acquisita durante la formazione post universitaria;
Discreta conoscenza del linguaggio di programmazione C++acquisita durante il percorso universitario;Altre competenze
Capacità e competenze organizzative
Buone competenze organizzative e gestionali acquisite durante il percorso universitario e il breve tirocinio pre-laurea in cui sono stati assimilati metodi di analisi dei processi;
Buona conoscenza e attestata capacità di realizzazione di un Business Plan;
Buona e attestata capacità di utilizzo degli strumenti di Project Management acquisiti durante percorso universitario e di formazione post universitario.
Capacità e competenze relazionali
Ottime capacità comunicative e di ascolto delle opinioni altrui acquisite durante il percorso universitario e di formazione post-universitaria che ha previsto lo svolgimento di numerosi progetti e lavori di gruppo
12/04/2017 R. P. 36 Sap Abap Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Napoli -
Esperienze lavorative
Aprile 2014 - Oggi; Figura ricoperta Consultant; Datore di lavoro Reply Spa; Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
Partecipazione attiva in tutte le fasi del life-cycle acquisendo know how dagli esponenti senior del team e collaborazione attiva alle attività ottenendo padronanza e autonomia nei task assegnati.
Partecipazione a progetti:
BPOL (aprile 2016 ad oggi)
Home Banking OnLine (cliente Poste Italiane): Il nuovo Home Banking rientra nel contesto della nuova Architettura Digitale, il cui obiettivo è di razionalizzare funzionalmente e architetturalmente l’ecosistema dei portali e delle APP di Poste Italiane. Il nuovo Home Banking è accessibile tramite una web application con un approccio strutturale, basata su tecnologia abilitante JScript/HTML5 e dall’altra l’integrazione con il CMS aziendale. L’applicazione client utilizza servizi REST e si integra fortemente con il contesto del portale di Poste Italiane tramite servizi Web Services.
La mia partecipazione al progetto ha interessato la partecipazione attiva con il cliente per le scelte funzionali, analisi e progettazione, oltre allo sviluppo della parte del Back end.
C&C (gennaio 2016)
Click And Collect(cliente Poste Italiane): è un nuovo sistema che permette la consegna di pacchi tramite tabacchi.
La mia partecipazione al progetto ha interessato l’integrazione con i sistemi esterni tramite wsdl e Jax-ws e invocazione con ejb.
OMP (ottobre 2015)
Order Management Postale (cliente Poste Italiane) è il nuovo Sistema di sportello per l’erogazione dei servizi postali progettato e sviluppato per coadiuvare gli Operatori nella corretta applicazione dei processi, nell’ottica di conformità e di efficacia.
La mia partecipazione al progetto ha interessato principalmente il front-end, sviluppo di alcune pagine web in javascript tramite backbone-marionette
WFM (ottobre2014-marzo 2016):
Work Flow Management(cliente Poste Italiane): un sistema basato su un BPM engine che supporta gli human-task e per questo si pone come la piattaforma applicativa naturale a supporto di processi aziendali.
Tecnologie utilizzate:
- Apache Struts 2 (framework per l'implementazione del pattern MVC);
- Oracle WebLogic (per la gestione dei processi BPM e del DB);
- HTML, XSLT e JSP (per la creazione del Front - End)La mia partecipazione al progetto ha interessato nella sua quasi totalità delle attività, dalla partecipazione attiva all’analisi e progettazione, allo sviluppo, in particolare la gestione dei processi BPM, BPEL, XSLT e database
Istruzione e Formazione
Data Marzo 2014; Titolo della qualifica rilasciata Scienze e tecnologie Informatiche; Istituto di istruzione o formazione Università di Messina; Luogo Messina
Data Giugno 2009; Titolo della qualifica rilasciata Ragioniere Perito Programmatore; Istituto di istruzione o formazione I.T.C.G.T Leonardo Da Vinci; Luogo Milazzo
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistemi operativi:
Windows ME, Windows XP, Vista, Win 7, Win 8, Win 10, Mac O, Linux.
Linguaggi di programmazione:
Java, XML, Delphi, HTML ,
Oracle Soa Suite, BPM, BPEL
Web Service Soap & Rest, JSON
Conoscenze universitarie: Fortran 77, C, Python, Assembly 8086, IJVM.
Framework:
Spring MVC, Spring Core, Spring Boot, Spring JDBC, JAX-RS,JPA, JAX-WS, Swagger,SLF4j, LogBack, Log4j , OpenCV, JavaCV
Database:
MySQL, Oracle, PostgreSQL, SQLite, MS Access.
Pacchetti Office:
Microsoft Office, OpenOf?ce.
IDE:
Eclipse, NetBeans, jDeveloper., sqlDeveloper, MySqlWorkbench, Soap UI.
Web server:
Web Logic, Tomcat, Apache
Piattaforme mobile:
Android
Grafica:
Domus3D, AutoCAD, TileLook
Altre competenze
Capacità e competenze organizzative
Ottima predisposizione al problem-solving, cercando sempre di affrontare i problemi dalle diverse angolazioni e prospettive con criticità e meticolosità. Capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo le priorità e assumendo le responsabilità, rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
Capacità e competenze relazionali
Ottima propensione ai rapporti interpersonali, esperta nella formazione e gestione di gruppi di persone con capacità di relazione con individui di diversa nazionalità e cultura. In grado di comunicare in modo chiaro, rispondendo a specifiche richieste dell’utenza di rifermento e in grado di relazione con i clienti, grazie ad esperienze maturate nell’azienda di famiglia.
12/04/2017 L. F. 34 Consulente Informatica Consulente Applicativo Roma -
Giugno 2014-Febbraio 2017 Help Desk per cliente British Telecom. Gestione per assistenza tecnica(linea fissa) delle chiamate dei clt business Brtish Telecom.
Giugno 2016-Febbraio 2017 Gestione per assistenza tecnica(linea mobile) delle chiamate dei clt BTItalia. BT Italia,Roma. Help Desk inbound.
Agosto 2013-Novembre 2013 Operatore call center inbound. Attivazione di servizi telefonici e adsl per cliente TeleTu o inoltro chiamata all’assistenza per altre attività.
Konnexio S.C.R.L.,via Pietrasanta 14,20131 Milano.
Call center inbound.
Febbraio 2012-Giugno 2012 Operatore Teleselling. Vendita tramite contatto telefonico di servizi telefonici e adsl. Ad Maiora Srl,Cagliari. Call center outbound.
Luglio 2007 – Giugno 2011 Operatore Help Desk telefonico. -(Luglio 2007-Settembre 2007)Partecipazione al progetto di rotazione di file(striscie di posa) per cliente TELECOM ITALIA.
-(Settembre 2007-Novembre 2007)Supporto specialistico ed assistenza tecnica clienti consumer VULL voce operatore TeleTu.
In particolare:contatto telefonico con cliente(anche con appuntamento) ed eventuale chiusura della gestione dl guasto in caso di risoluzione dello stesso.
-(Novembre 2007-Giugno 2008)Supporto specialistico ed assistenza tecnica clienti consumer ULL voce operatore Wind.
In particolare:gestione del collaudo TELECOM ITALIA,cioe’ gestione del guasto dopo l’intervento del tecnico sulla rete TELECOM ITALIA e chiusura della gestione del guasto in caso di risoluzione del guasto stesso o in caso contrario avvio della procedura per un nuovo intervento sulla rete TELECOM ITALIA o in SALA OLO(competenza Wind).
-(Giugno 2008-Giugno 2011)Gestione in collaborazione con il tecnico sul territorio nazionale del guasto ULL voce TeleTu.
In particolare: gestione in collaborazione con il tecnico del guasto sulla rete TELECOM ITALIA; in SALA OLO(cenni) o eventuale certificazione di una nuova attivazione per cliente TeleTu.
-(Settembre 2009-Giugno 2011)Gestione in collaborazione con il tecnico sul territorio nazionale del guasto ULL o SHA adsl TeleTu.
In particolare:gestione in collaborazione con il tecnico del guasto sulla rete TELECOM ITALIA e in SALA OLO(cenni).
SIRTI S.p.A., via Stamina d’Ancona, 9 20127 Milano.
Settore telecomunicazioni.
15 Settembre 2006 – 30 Ottobre 2006 Consulente Informatico.
Esperienza consistente in rilevazione dati HW e SW da PC e installazione Windows 2000 Professional.
TECNES S.p.A Milano.
Settore Informatica.
20 Settembre 1992 - 28 Luglio 2003
Laurea triennale in Ingegneria Elettronica (N.O.).
Analisi matematica, fisica,elettronica, campi elettromagnetici,comunicazioni elettriche,informatica.
Voto di laurea: 98/110.
Università degli studi di Cagliari - facoltà di ingegneria.
Settembre 1987 – Luglio 1992
Diploma di maturità scientifica.
Matematica, fisica,chimica,materie letterarie.
Voto diploma 50/60.
Liceo Scientifico Statale di Carbonia(CA).
Italiano
Conoscenza scolastica lingua francese.
Conoscenza scolastica lingua inglese.
Buona predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo, disponibilita’ a spostarmi in Italia e all’estero,disponibilita’ a lavorare full-time,part-time,turni.
· Sistemi operativi conosciuti : Windows
Conoscenza linguaggi Pascal,C,Verilog,UML,SQL.
Conoscenza elementare Matlab,Pspice.
Conoscenza eXtreme Programming (XP).
Conoscenza Word, Excell.
Aplicativi usati:Art(SirtiSistemi),Remedy(Wind Infostrada),Putty(TeleTu),Single_View(TeleTu),ES(TeleTu),Vivaldi(TeleTu),Vyger(BT).
-In data Settembre 2006 ero iscritto alla laurea Specialistica in Ingegneria Elettronica( 73 crediti sostenuti su 120 di cui 15 previsti per la tesi di laurea).
-Maggio 2009:effettuato corso(Sirti) e relativo esame sulla”Sicurezza del videoterminalista”.
-Dicembre 2009 effettuato corso(Sirti) e relativo esame su’’Sistema di gestione ambientale ISO 14001’’.
-Marzo 2010:effettuato corso(Sirti) su’’Tutela dati,patrimonio e sicurezza’’.
Automobilistica - Patente B
12/04/2017 A. L. 51 Tecnico Tlc Help Desk Help Desk-Tester Cagliari -
Aprile 2012 - oggi MVS Multi Vendor Service Team coordinator Attività di reporting e coordinamento, interfaccia diretta con l’IT Infrastructure Manager con la responsabilità di: - Monitorare quotidianamente volumi di chiamate, backlog e livelli di servizio - Gestire gli imprevisti per assicurare il rispetto degli SLA contrattuali - Prendere in carico e risolvere eventuali contestazioni e controversie da parte del cliente - Erogare consulenza organizzativa, tecnologica e di processo - Garantire il mantenimento e l’evoluzione delle procedure, dei flussi operativi e dei piani di servizio - Elaborare reportistiche e produrre presentazioni sull’andamento del servizio partendo dalla base dati del sistema di ticket management, condivise a cadenza regolare con il Service Manager e con il cliente nell’ambito di sal programmati Assistenza tecnica dedicata di secondo livello Assistenza tecnica specialistica dedicata ad un singolo cliente - Supporto tecnico su attività in outsourcing di Messaging&Collaboration - Supporto all’utilizzo degli strumenti di lavoro in mobilità (smartphone e tool MDM) - Gestione servizio di assistenza prioritaria per utenti VIP - Attività onsite per garantire un presidio tecnico - Interfacciamento diretto con specialisti IT - Coordinamento attività di IMAC - Gestione logistica centralizzata (giacenze magazzini, emissione ordini di spedizione e di carico) - Gestione asset management del parco macchine del cliente Helpdesk telefonico Helpdesk telefonico di primo livello inbound e outbound - Assistenza tecnica tramite connessione remota per problematiche su client Windows e dotazioni standard - Supporto su applicativi del pacchetto MS Office, Zucchetti, browser, client di posta elettronica - Supporto per problematiche legate a farm Citrix, Active Directory, VPN, apparati di rete - Assistenza di base su sistemi SAP e AS400 - Escalation a supporto IT dedicato o a fornitori terzi in seguito al troubleshooting di competenza - Monitoring casella mail di servizio - Tracciamento incident e change tramite tool di ticket management proprietario
Marzo 2010 – Marzo 2012 Sisal Service Desk VLT Assistenza tecnica su apparati VLT e sistemi di gioco - Installazione e configurazione remota degli apparati - Interfaccia verso AAMS e Sogei per la verifica d’idoneità al gioco di sale VLT (collaudo) - Assistenza telefonica su apparati di gioco e sistemi interconnessi - Registrazione segnalazioni tramite tool di ticket management - Configurazione network di switch e verifica configurazione router - Stesura di procedure e documentazioni - Interfaccia con fornitori esterni, sia italiani sia esteri
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2009 Diploma di liceo scientifico tecnologico presso ITIS Albert Einstein, Vimercate, 20871 (MB) 2009 Cisco CCNA presso IFOA – ente di formazione, Milano, 20123 COMPETENZE PERSONALI Lingue Italiano - Madrelingua Inglese - Comprensione: intermedio - Parlato: intermedio - Scritto: intermedio Competenze comunicative - Ottime capacità di ascolto e di comunicazione acquisite durante le diverse esperienze come operatore telefonico e come tecnico onsite - Sono in grado di lavorare in gruppo interagendo in maniera efficace, capacità acquisita nel corso di tutte le mie esperienze professionali in team - Capacità di relazionarmi maturata soprattutto tramite il contatto diretto con partner, fornitori e clienti, valutando le migliori modalità di interfacciamento con l’interlocutore - Doti di sentesi e chiarezza espositiva Competenze organizzative gestionali - Buona capacità di pianificazione e rispetto delle tempistiche definite, maturate partecipando attivamente a progetti di rollout e IMAC - Efficienza nella definizione delle priorità, necessaria per garantire il rispetto dei livelli di servizio previsti - Esperienza nell’organizzazione delle attività maturata nello sviluppo di piani di lavoro e nella stesura di flussi operativi - Attitudine all’autonomia e alla precisione, doti che ho sviluppato soprattutto nella mia attuale posizione professionale - Velocità di apprendimento - Predisposizione al perseguimento degli obiettivi Competenze professionali e tecniche - Ottime capacità di troubleshooting e problem solving - Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft, del pacchetto MS Office e client di posta elettronica (MS Outlook e Lotus Notes) - Buone competenze su Active Directory, Citrix, sistemi di videoconferenze Avaya e Cisco, sistemi MDM - Padronanza dei principali sw di assistenza remota - Produzione di documentazione tecnica e flussi di lavoro (MS Visio) - Dimestichezza su OS mobile Android, iOS, WindowsPhone - Buone competenze in ambito networking e VPN - Conoscenze di base sistemi AS400 e SAP - Buone competenze a livello hardware - Esperienza di corsi di formazione tenuti a gruppi di persone, con il supporto di documentazioni e presentazioni multimediali di mia produzione Patente di guida Patente B, automunito
12/04/2017 M. G. 34 Help Desk I-ii Livello Help Desk-Tester Milano -
Esperienze lavorative
Settembre 2015 - Oggi; Figura ricoperta Junior Developer; Datore di lavoro Timeware; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data Settembre 2015; Titolo della qualifica rilasciata Laurea triennale in Scienze Informatche; Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Cagliari; Luogo Cagliari
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Competenze Informatiche:
Discreta conoscenza del linguaggio di programmazione: Java.
Buona conoscenza dei linguaggio di programmazione: C#.
Buona conoscenza di ASP.NET e ASP.NET MVC.
Buona conoscenza del linguaggio di programmazione VB.NET
Buona conoscenza dei RDMS: SQL Server, MySQL.
Discreta conoscenza del sistema operativo Android per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni mobile native.
Buona conoscenza del linguaggi di scripting PHP e del framework Laravel 5.
Buona conoscenza del linguaggio di markup HTML e del linguaggio di formattazione CSS.
Discreta conoscenza del sistema di controllo di versione Git e Team Foundation.
Discreta conoscenza dei design pattern architetturali: MVC, MVP, DAO, Repository e Gateway.
Discreta conoscenza dei design pattern creazionali: Singleton, Factory Method, Builder.
Discreta conoscenza dei design pattern strutturali: Adapter, Façade.
Buona conoscenza degli ambienti di sviluppo: Visual Studio, Android Studio e SQL Server Managment Studio.
Disreta conoscenza dei Sistemi Operativi: Windows (98, 2000, XP, Vista, 7, 8.1), Linux, OS X.12/04/2017 R. A. 33 Junior Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
Esperienze lavorative
Giugno 2012 - Oggi; Figura ricoperta Contractor; Datore di lavoro Everett /PwC; Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
Libero Professionista
Istruzione e Formazione
Data Giugno 1992; Titolo della qualifica rilasciata Ragioniere Programmatore; Istituto di istruzione o formazione L.L. Radice; Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Oracle DBA
12/04/2017 E. C. 51 Oracle Dba Senior DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Roma -
Esperienze lavorative
Novembre 2010 - Oggi; Figura ricoperta Project manager; Datore di lavoro Mtf Business Solutions; Luogo Rivera
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data Marzo 1991; Titolo della qualifica rilasciata Economia e commercio; Istituto di istruzione o formazione Università Cattolica; Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sap Businnes One
Nav
12/04/2017 C. A. 58 Project Manager Developer / Web dev. / Mobile dev. Rivera -
- Strategic Planning
- Event marketing
- Media relations
- Customer contact
- HMTL 5 , CSS3, Bootstrap
- JavaScript e JQuery
- PHP
- My SQL
- Angular JS, Node.js, MongoDB
- UX Design, Agile
- Git
- Android, IOS e Ionic
- Marketing
- Informatica
- Linguaggi dei media
- Comunicazione politica e sociale
- Statistica e economia
- Psicologia della comunicazione
- Certificato B2/C1
- Ho vissuto a Dublino per 6 mesi
- Studiato all'università
- Windows
- Android
- HMTL 5 e CSS3
- JavaScript e JQuery
- PHP
- My SQL
- Angular JS, Node.js
- MongoDB
- Git
- UX Design
- Metodologia Agile
Esperienze lavorative
Settembre 2014 - Febbraio 2015; Figura ricoperta Account event marketing; Datore di lavoro SayWhat?; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data Aprile 2017; Titolo della qualifica rilasciata Master in mobile e web development; Istituto di istruzione o formazione Sida group, Ancona; Luogo Ancona
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Data Luglio 2016; Titolo della qualifica rilasciata Upper Intermediate English Course (livello B2/C1); Istituto di istruzione o formazione Delfin School, Dublin; Luogo Dublin, Ireland
Data Ottobre 2015; Titolo della qualifica rilasciata Scienze della comunicazione politica e sociale; Istituto di istruzione o formazione Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano; Luogo Milano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Note
Lingua Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Note
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistema Operativi:
Linguaggi studiati:
Programmazione mobile:
Android, IOS e Ionic
Altre Competenze:
12/04/2017 V. L. 31 Account Event Marketing Web Designer/Social/Marketing Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (2)
- Engineering (1)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (476)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)