Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- Amministrazione server Linux (Red Hat, Suse Enterprise, Debian);
- Amministrazione DB server e DataBase (Sybase, SQLAnywhere)
- Programmazione T-SQL;
- Installazione e amministrazione Apache Tomcat 5 e 7;
- Configurazione firewall con IPTABLES;
- Configurazione modem/router;
- Installazione router CISCO e UBIQUITI
Novembre 2008 - Oggi Sistemista Cointa SRL Monopoli
Amministrazione server Linux (Red Hat, Suse Enterprise, Debian);
Amministrazione DB server e DataBase (Sybase, SQLAnywhere);
Amministrazione servizi di virtualizzazione con KVM+QEMU e VirtualBox (Oracle);
Programmazione T-SQL;
Installazione e amministrazione Apache Tomcat 5 e 7;
Configurazione firewall con IPTABLES;
Configurazione modem/router;
Installazione router CISCO e UBIQUITI;
Gestione diretta del cliente; Capacitࠤi lavorare in teamIstruzione e Formazione
Novembre 2007 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Perito Informatico Istituto di istruzione o formazione ITIS "Luigi Dell'Erba" Luogo Castellana Grotte Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Apprendimenti principi della programmazione procedurale con utilizzo del linguaggio C;
Apprendimenti principi dei Database (Relazioni, query);
Apprendimenti dei principi del networking (LAN).Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura Madrelingua Capacitࠤi espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura Ottimo Capacitࠤi espressione orale Ottimo
Capacitࠥ competenze informatiche
Ho imparato autonomamente i fondamenti di JSF 2 e ho iniziato ad Aprile 2014 ha creare un mini-gestionale di magazzino.
La piattaforma ospita i dati in un DATABASE POSTGRES (v. 9.3), installato su server Linux (Debian 6/7) e offre un'interfaccia WEB realizzata in JSF 2.
Il database contiene tabelle per la memorizzazione dati complete di relazioni esterne (Foreign Key) e controlli sui dati (Constraint), Trigger Function (PLPGSQL) per la gestione automatica dei dati sensibili (Giacenze, Prezzi, Importi), Stored Procedures e Function (PLPGSQL) per le operazioni di inserimento, modifica o cancellazione dei dati, view per la gestione dei dati statici.
La parte WEB si presenta con un login semplice e successivamente offre un men ben organizzato dove l'utente pu27/10/2016 V. D. 36 Sistemista Linux ,programmatore Junior Java Sistemista / Tecnico informatico Abruzzo: Chieti, Pescara Basilicata: Matera Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Lazio: Roma Lombardia: Milano, Monza-Brianza, Pavia Marche: Macerata, Pesaro-Urbino Piemonte: Torino Puglia -
- Repository dati di contabilità tecnica provenienti dal modulo SAP FS-CD a supporto dei portafogli tecnici.
- Gestione anagrafica intermediari.
- Procedure per il calcolo delle incentivazioni alla rete.
- Nuove procedure di estrazione dati e reportistica per gli enti di contabilità tecnica, generale e controllo di gestione.
- Funzione di verifica della copertura amministrativa per nuovo Front-end Sinistri.
- Estrazione dati contabili e di portafoglio per Front-end Home Insurance.
- Gestione contabilità tecnica e quote di coassicurazione per polizze vita collettive e in convenzione.
- Progetto di migrazione dati contabili verso sistemi portanti di Generali.
- Sistemi operativi: Windows, Mainframe IBM
- Linguaggi di programmazione: COBOL, CICS, SQL, JCL
- Database: DB2, DL/I
- Strumenti: Ottima conoscenza pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint, Acces)
- Lingua inglese
- Modulo SAP FSCD
- Contabilità industriale e generale
- Composizione, struttura e tariffazione portafoglio danni (auto e rami elementari)
- Composizione e struttura portafoglio vita
- Nuovi registri assicurativi
Esperienze lavorative
Gennaio 2010 - Oggi Figura ricoperta Analista Funzionale Datore di lavoro SCAI Capital Luogo Generali Assiurazioni Torino
Principali attività e responsabilità
Attività di analista funzionale e tecnico per la manutenzione e lo sviluppo di nuove funzionalità sulle
procedure di contabilità Tecnica/Generale (modulo SAP FS-CD, COBOL, CICS, DB2), tra le quali
evidenzio:
Agosto 2007 - Dicembre 2009 Figura ricoperta Analista Funzionale Datore di lavoro HI-TECH Sistemi Informatici Luogo Generali Assicurazioni Torino
Principali attività e responsabilità
Progetto di roll-out modulo SAP FS-CD per la compagnia Lloyd Italico; analisi funzionale,
analisi gap, raccolta requisiti utente; analisi e sviluppo nuove interfacce – COBOL
· Attività di analisi e sviluppo di nuove funzionalità e attività di manutenzione su procedura di
contabilità tecnica per Nuova Tirrena – COBOL, CICS, DLI, DB2.
· Progetto Nuovi Registri Assicurativi; analisi funzionale e raccolta requisiti utente per
l'estrazione dei dati contabili e tecnici di portafoglio; analisi e sviluppo delle interfacce per
l'alimentazione del pacchetto Assiregister – COBOL.
Gennaio 2007 - Luglio 2007 Figura ricoperta Analista Funzionale Datore di lavoro HI-TECH Sistemi Informatici Luogo Toro Assicurazioni Torino
Principali attività e responsabilità
Progetto di roll-out modulo SAP FS-CD per la compagnia Nuova Tirrena; analisi funzionale,
analisi gap, raccolta requisiti utente; analisi e sviluppo nuove interfacce – COBOL
Aprile 2003 - Dicembre 2005 Figura ricoperta Analista/Programmatore Datore di lavoro HI-TECH Sistemi Informatici Luogo Toro Assicurazioni Torino
Principali attività e responsabilità
Progetto di roll-out modulo SAP FS-CD; analisi e sviluppo interfacce per alimentazione di
titoli emessi, storni, anagrafiche intermediari; estrazione dati per alimentazione procedure
pre esistenti di reportistica gestionale, contabile, controllo gestione; estrazione dati per
l'integrazione dei dati contabili sui portafogli alimentanti (danni e vita) – COBOL, CICS, DB2.
Agosto 2001 - Marzo 2003 Figura ricoperta Analista/Programmatore Datore di lavoro HI-TECH Sistemi Informatici Luogo Toro Assicurazioni Torino
Principali attività e responsabilità
Progetto di personalizzazione SW di contabilità Tecnica/Generale per Nuova Tirrena
Assicurazioni; analisi e sviluppo di nuove funzionalità e attività di manutenzione – COBOL,
CICS, DLI, DB2.
Istruzione e Formazione
Data Luglio 1989 Titolo della qualifica rilasciata Perito Informatico Istituto di istruzione o formazione I.T.I. S. Ottavio Luogo Torino
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Conoscenze tecniche
Conoscenze funzionali settore assicurativo:
26/10/2016 E. F. 54 Analista Funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli -
Esperienze lavorative
Giugno 2008 - Aprile 2016 Figura ricoperta General Manager Datore di lavoro Soft-lab paghe srl Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Sedevo nel CDA, avevo il controllo della tesoreria, coordinavo le varie funzioni aziendali ed essendo una piccola realtà ricoprivo anche il ruolo di Project manager coordinando il team dei programmatori per rispondere alle richieste dei clienti e dei rivenditori, gestivo il personale, intrattenevo rapporti con le banche ed i professionisti quali commercialista, consulente del lavoro ed avvocato, lavoravo a stretto rapporto con l’Amministratore delegato, che spesso sostituivo in tutti i contesti.
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2001 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Ragioneria Istituto di istruzione o formazione Istituto Milano Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Scarso Capacità di espressione orale Scarso
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Windows client e server, networking stesura cavi, configurazione modem,router,firewall, NAS ecc. Voip, Tcp-ip, vmWare,Office, Internet, posta elettronica, componentistica hardware PC, computer grafica, web marketing (SEO-SEM), hosting, ftp (filezilla), html, xml, wordpress.
26/10/2016 L. B. 42 General Manger In Software House Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lombardia: Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza-Brianza, Sondrio, Varese -
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date Responsabile della campagna elettorale di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale per Giorgia Meloni sindaco di Roma
Responsabile della campagna elettorale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale per le elezioni europee del Maggio 2014
Membro della direzione nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e dell’esecutivo nazionale di Gioventù nazionale dal marzo 2014
Responsabile dell’organizzazione della campagna elettorale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale per le elezioni comunali di Roma 2013
Candidata alle elezioni regionali del Lazio e alle elezioni politiche nel febbraio 2013.
Dal marzo 2010 al marzo 2013 Consigliere Regionale del Lazio, dove ha ricoperto i ruoli di Vicepresidente commissione Scuola, università e formazione, Vicepresidente commissione politiche per la casa e lavori pubblici, Presidente commissione trasporti e mobilità, Presidente commissione Bilancio. Capogruppo Popolo della Libertà.
Anno 2009 Presidente della Regione Lazio della Giovane Italia. Anno 2009 Dirigente Provinciale della Giovane Italia
Anno 2007 Segretario di Azione Giovani Garbatella
Anno 2005 Vice Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Roma Anno 2004 Rappresentante della Consulta Provinciale degli Studenti di Roma.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Maturità classica presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele” di Roma con 86/100 Laureanda del Corso di Scienze Politiche presso l’Università di Roma “LUISS Guido Carli” Corso di “Comunicazione, Lobby e Politica” da novembre 2015 ad aprile 2016 presso la Running Accademy di Reti
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
Decennale esperienza nell’organizzazione di eventi e manifestazioni di calibro nazionale, con competenze che variano dall’allestimento di spazi pubblici e privati, esterni ed interni, all’accoglienza di ospiti nazionali e internazionali, alle relazioni con ogni tipo di interlocutore, alla gestione del tempo durante i dibattiti. Si possono trovare diversi articoli di quotidiani che ne raccontano il ruolo centrale a manifestazioni come “Atreju”.
MADRELINGUA ITALIANA
ALTRE LINGUA
INGLESE SPAGNOLO
• Capacità di lettura BUONO
• Capacità di scrittura BUONO
• Capacità di espressione orale BUONO
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
Spiccata capacità di fare squadra e di diventare leader e responsabile di ogni attività, negli anni ha formato e cresciuto centinaia di persone nel corso di eventi e manifestazioni e si è relazionata con persone di ogni livello culturale e di ogni calibro per risolvere diatribe politiche e di gruppo o nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi.
Pratica diversi sport, tra cui quasi quotidianamente la corsa e il pilates, si allena a pugilato, ha conseguito tutti i brevetti di nuoto, compreso il salvataggio, gioca a tennis, adora il trekking e l’arrampicata.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.
VOLONTARIA ANTINCENDIO CON L’ASSOCIAZIONE FARE VERDE. VOLONTARIA IN SOSTEGNO PER LA POPOLAZIONE SAHARAWI. VOLONTARIA DELLA PROTEZIONE CIVILE CON IL MODAVI.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche,
macchinari, ecc.
OTTIMA CONOSCENZA AMBIENTE WINDOWS E OFFICE. BUONA CONOSCENZA AMBIENTE MAC.
PATENTE O PATENTI Patente di guida B
26/10/2016 C. C. 38 Consulente Consulente Applicativo Roma -
Esperienze professionali
Zefiro Design Technology, Milano Da Febbraio 2014
Ruolo: commerciale
Zefiro è una agenzia di comunicazione che offre ai propri clienti soluzioni personalizzate nell’ ambito di sviluppo di qualsiasi progetto web, realizzazione di applicativi web based, servizi di digital marketing.
La mia attività viene svolta nell’ area di Milano ed il sud della provincia.
3i-engineering S.a.s., Carate Brianza (MB)
Aprile 2011 a Dicembre 2012
Ruolo: commerciale
La società offre soluzioni gestionali in ambiente windows, è certificata Enterprise Solution Partner Team System; l’ applicativo copre i processi aziendali relativi alle aree amministrazione/finanza, magazzino, produzione. L’ azienda commercializza soluzioni specifiche per la gestione commerciale (CRM) e l’ archiviazione documentale.
La mia posizione prevedeva la vendita delle procedure/progetti sopra indicate alla media piccola impresa nella zona sud di Milano e la provincia sud.
Ala Data System S.r.l., Corsico, (MI)
Aprile 2001 a Dicembre 2010
Ruolo: commerciale
La società ha focalizzato la sua attività in due aree: commercio soluzioni gestionali in ambiente Windows di propria produzione, realizzazione siti web e servizi; gli applicativi sviluppati sono indirizzati ad alcune aree; amministrazione, magazzino, produzione, commerciale (CRM) ed archiviazione documentale.
La mia posizione prevedeva la vendita delle applicazioni sopra indicate alla media piccola impresa nella zona sud di Milano e la provincia sud est.
Centro Computer Milano S.p.a., Milano
Giugno 2000 a Marzo 2001
Ruolo: commerciale
L’ azienda opera nel mercato informatico proponendo soluzioni hardware e servizi nell’ ambito delle reti lan; in questa organizzazione mi occupavo della vendita di serventi di rete, postazioni p.c. e servizi presso la media e grande impresa per l’ area milanese e provincia.
Intesa S.p.a., fil. di Segrate, (MI)
Giugno 1999 a Gennaio 2000
Ruolo: commerciale
La società opera nel mercato dell’ informatica offrendo servizi telematici, attrezzature hardware e soluzioni di networking.
Sono stato inserito nella divisione vendita personal computer e servizi correlati (assistenza hardware/sistemistica, formazione, progettazione Lan) per l’ area di Milano e provincia; la mia attività prevedeva la vendita di prodotti e servizi presso la grande utenza gestendo autonomamente l’ intero flusso del processo di vendita, dalla presentazione dei prodotti e servizi alla stipula del contratto e, dove si rendesse necessario, la collaborazione di terze parti.
Sipac S.p.a., Milano
Marzo 1988 a Maggio 1999
Ruolo: commerciale
Società di servizi che opera nel campo del’ informatica offrendo contratti di manutenzione hardware (AS/400, Risk 6000, terminaleria varia) e vendita di eleboratori elettronici (minicomputer) e periferiche. Ho ricoperto da inizio rapporto, la posizione di venditore per l’ area sud di Milano e provincia, e la zona di Pavia; la mia attività si concretizzava nella vendita di servizi di assistenza hardware, servizi di help desk, periferiche (terminaleria, stampanti, personal computer) e progetti di implementazione di reti Lan e servizi (cablaggio, installazioni software standard, integrazioni con altri ambienti informatici).
L’ attività veniva svolta in autonomia, pianificando le azioni su clienti/prospect e
realizzando le offerte con strumenti MS office.
Professional Pool S.r.l., Milano
Febbraio 1987 a Febbraio 1988
Ruolo: operatore di sistema
Azienda specializzata nel recupero crediti e nella commercializzazione di programmi gestionali IBM; la mia qualifica era di operatore di sistema in ambiente IBM S/36.
Capacità e competenze informatiche
Sistemi operativi Windows XP Professional, Windows Seven, Windows 8
Buon uso pacchetto word
Buon uso di Internet Explorer, Chrome, Safari e della Posta Elettronica (Outlook Express; GMail)
Profilo professionale
Sono diplomato in ragioneria, da più di 20 anni opero nel settore it occupando in
prevalenza un ruolo commerciale; ogni esperienza di lavoro ha contribuito ad
ampliare le mie conoscenze e mi ha consentito di acquisire una maggiore
professionalità.
Nell’ ambito dell’ attività commerciale svolta, ho maturato competenze nell’ ambito
di applicativi gestionali, CRM ed archiviazione documentale rivolte alla piccola e
media impresa; a complemento ho sviluppato conoscenze relative a soluzioni web
(siti istituzionali, dinamici, e-commerce, servizi) e hardware (server windows e p.c).
I lavori sono gestiti da me in autonomia, dal contatto cliente/prospect, stesura offerta utilizzando strumenti MS office, fino alla conclusione della trattativa.
Istruzione
I.T.C. “A. Bordoni“, Pavia
Diploma di ragioneria
Periodo: 1977 - 1982
26/10/2016 V. M. 61 Commerciale Settore Informatico Commerciale IT / HR risorse Umane Pavia Milano -
Esperienze lavorative
Ottobre 2016 - Ottobre 2016 Figura ricoperta Programmatore siti web Datore di lavoro Oranges.r.l. Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
Programmazione pagine web e studio linguaggio JAVA.
Presso la SDA sviluppo di database per commercio elettronico (Omnitel ONE) per Omnitel Pronto Italia.
Ottobre 2016 - Ottobre 2016 Figura ricoperta Formatore Help desk Datore di lavoro Saritel Luogo Pomezia
Principali attività e responsabilità
Ho svolto mansioni di help desk nel servizio Assistenza Tecnica Alice Adsl , e contemporaneamente formazione delle risorse per ciò che riguarda l’aspetto tecnico del servizio.
(Realizzazione DB vendite Alice). Svolte anche mansioni di operatrice telefonica per il servizio 191 clienti business
Ottobre 2004 - Ottobre 2014 Figura ricoperta Assistenza tecnica e amministrativa Datore di lavoro Comdata spa Luogo Pomezia
Principali attività e responsabilità
Per i primi 6 mesi a tempo determinato tramite agenzia interinale ADECCO, poi contratto di inserimento a tempo determinato poi indeterminato.
Presso la sede di Pomezia ho svolto mansioni di assistenza tecnica online in backoffice e frontend per i guasti di linea fissa e per il servizio Adsl Business Di Telecom Italia, e fino al giugno 2015 sul servizio amministrativo mi sono occupata della gestione dei reclami dei clienti business di Telecom Italia
Marzo 2000 - Maggio 2003 Figura ricoperta Sistemista Datore di lavoro Dal Consulting Luogo Roma Dip. funzione pubblica e Pres. Cons. Ministri
Principali attività e responsabilità
Dal Consulting s.r.l. Società di servizi – settore informatico
Contratto commerciale a tempo indeterminato
Sistemista con mansioni di gestione e coordinamento dell’Help Desk e di assistenza on line ed on site agli utenti del Dipartimento della Funzione Pubblica, e della Presidenza del Consiglio dei Ministri: Gestione Hardware e software di 480 Client, degli switch di rete , e per un periodo di 11 mesi di 14 Server: 6 IBM di cui MAIL server e WEB server in cluster, 5 Compaq, 2Ala e 1 Olidata con S.O. Windows NT Server e Windows 2000 Advanced Server.)
Gestione del Magazzino “informatico”del Dipartimento
Gennaio 1999 - Febbraio 2000 Figura ricoperta Sistemista Datore di lavoro Sia Intercom Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
Sistemista reti Microsoft ed Help Desk on-site, Assemblaggio Personal Computer.
Istruzione e Formazione
Data Dicembre 1999 Titolo della qualifica rilasciata PROGETTISTA E PROGRAMMATORE SITI INTERNET Istituto di istruzione o formazione Associazione Culturale FOCUS Luogo Roma
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Formazione teorico applicativa: Sistemi operativi, linguaggio di programmazione Pascal, www : metodologie di progettazione di un sito web HTML e sui strumenti di sviluppo. Script CGI e Javascript, grafica: creazione immagini e applicazioni multimediali studio in linea compressione di filmati. 626 caratteristiche del posto di lavoro e dei rischi connessi ad esso, misure di prevenzione e sicurezza.
Formazione pratica: Progettazione e realizzazione di un sito web secondo le specifiche fornite dalle aziende coinvolte nel progetto (Realizzazione sito ABAV)
Data Dicembre 1999 Titolo della qualifica rilasciata TECNICO INFORMATICO – RESPONSABILE SICUREZZA INFOR Istituto di istruzione o formazione Centro Manuela Mezzelani ROMA Luogo Roma
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Formazione teorico applicativa: Sicurezza dei sistemi operativi, Sicurezza delle reti, Crittografia e firma digitale, Ipsec, VPN e Firewall
Formazione pratica: WINDOWS NT- installazione ed amministrazione, UNIX – Installazione ed amministrazione, APACHE- Installazione e configurazione, Installazione e configurazione di firewall.
Data Ottobre 1991 Titolo della qualifica rilasciata Maturità odontotecnica Istituto di istruzione o formazione IPSIA EUROPA Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Capacità spiccate nell’utilizzo di Personal Computer e delle reti informatiche in generale sia dal punto di vista hardware: progettazione e realizzazione reti e assemblaggio pc, sia dal punto di vista software configurazione sistemi operativi e reti in generale.
Ottima conoscenza di tutti gli applicativi del pacchetto Microsoft Office, dei vari browser per la navigazione sui siti web. Conoscenza di base dei linguaggi di programmazione c e java, ottima conoscenza del linguaggio strutturato html
Altre competenze
Capacità e competenze organizzative
Mi ritengo una buona organizzatrice, ho il senso delle priorità e so gestire bene il mio tempo.
Grazie alla mia capacità di negoziazione, ho delle ottime relazioni con i clienti.
Mi è riconosciuta una buona capacità di comando e di animazione di gruppi.
Sono affidabile, esigente nel mio lavoro e disponibile verso il mio gruppo di lavoro. Ho una buona capacità di adattamento e la predisposizione ad imparare sempre.
Voglio mettere la mia esperienza e le mie capacità al servizio di una impresa che mi permetterà di svilupparle.
Capacità e competenze relazionaliPatente tipo B (Guida esperta)
Capacità spiccate nell’utilizzo di Personal Computer e delle reti informatiche in generale sia dal punto di vista hardware: progettazione e realizzazione reti e assemblaggio pc, sia dal punto di vista software configurazione sistemi operativi e reti in generale.
Ottima conoscenza di tutti gli applicativi del pacchetto Microsoft Office, dei vari browser per la navigazione sui siti web. Conoscenza di base dei linguaggi di programmazione c e java, ottima conoscenza del linguaggio strutturato html
26/10/2016 A. K. T. 52 Sistemista Microsoft E Reti Sistemista / Tecnico informatico Lazio: Roma Lombardia: Milano -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
4 NOV. 13–31 OTT.16 Operatore Helpdesk I e II Livello Core Informatica, Pont Saint Martin (Italia) Operatore HelpDesk ,Creazione di ticket e corretto indirizzamento di questi in base alla problematica; analisi e troubleshooting di primo livello su pc client; gestione servizi, processi e tasks su server; configurazione di network printer;visualizzazione e configurazione base di profili di rete in Active Directory.
NOV. 11–GEN. 12 Venditore in negozio Gamestop S.r.l, Torino (Italia) Aiuto Commesso per campagna natalizia(Customer service,prenotazioni nuove uscite, resi al magazzino)
APR. 11–AGO. 11 Tecnico di sistemi informatici Axant, Torino (Italia) Sviluppatore Web Sviluppatore Mobile Progetto Melchior : Sviluppo di una RIA per uno studio di traduzione, particolare cura per la i18n dell'applicazione The Plan iPad : Sviluppo di un framework Objective C ed html per l'editoria e visualizzazione di riviste interattive su iPad CardioPad : Sviluppo web per una RIA in ambito biomedicale ad alta tecnologia con la realizzazione di tool html5/javascript che permettono l'analisi cardiopadica degli ECG direttamente su web.
LUG. 09–SET. 09 Tecnico di sistemi informatici Foro Empresarial, Siviglia (Spagna) Sviluppo Web,siti e motori per agenzie immobiliari.Tecnologie utilizzate : html,css,photoshop,dreamweaver, flashplayer, imageready
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
03–09 Perito Informatico Istituto Tecnico Industriale Statale Giuseppe Peano, Torino (Italia) Programmazione java,VisualBasic,C++. Creazione di siti internet.
COMPETENZE PERSONALI
Conoscenza della lingua inglese
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
inglese C1 C1 C1 C1 B2 Pet
spagnolo B1 B1 B1 B1 B1
francese A2 A2 A2 A2 A2 Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative
Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse e con modalità orarie varie (turni, fine settimana,) Competenze organizzative e gestionali Capacità di lavorare in situazioni di stress,Predisposizione al lavoro di gruppo,facilità di apprendimento,analisi e troubleshooting
Competenza digitale
Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office. Ottima capacità di navigare in Internet Buona gestione servizi, processi e tasks su server; configurazione di network printer; Visualizzazione e configurazione base di profili di rete in Active Directory Buona capacità nella programmazione in java. Programmazione in C++.VisualBasic,Sql,Python Buona conoscenza dei principi del networking
. Patente di guida B
26/10/2016 P. R. 35 Helpdesk Help Desk-Tester Torino -
- Master Degree, Financial Engineering, Politecnico of Milan
- Microsoft Certified Excel VBA, Access VBA - SOA student
- Chess Blitz category, num. 286th on 1mln+
- Sport Betting Modelling (Football)
- Cycling
- Italian – Fluent
- English – Fluent
- Spanish – Intermediate
PROFESSIONAL EXPERIENCE
09/14 to now Self - employed (Milano) Trainer (Excel VBA SQL -Microsoft BI) - Product Design / Software Developer (Unity3D – C# - Construct 2 – Java script)
1) Trainer consultant in Excel Access VBA, Microsoft BI (Power Pivot, Power Query, Power View) and Statistics for professionals working in banks or consulting companies, in Italy Switzerland and UK
2) Design and development of new Excel addons with documentation / tutorials done with Camtasia and Snagit
-- > xLookUp replacement of vLookup Match and Index (more flexible, user friendly and faster)
-- > xCopy for fast (22 times faster) copy of array in worksheet
-- > xMerge to merge small Excel expressions in more cells in one only (nearly completed)
-- > xDate to identify the format of the data of a sequence of dates
-- > xCmd to increase dramatically data input and format in Excel (partially done)
3) Design and development of games and app for Android.
I’ve worked in partnership with another developer and an expert in graphics and game design and currently I’m working with an expert in 2D graphics
- first project a new chess platform with Unity 3D. I’ve taken care of:
-- > algorithm in C# to compress previous matches (saving between 90% to 93% of space)
-- > special board features, like map of the forces, blocked pieces, knight gambit …
-- > partial implementation in C# of a filter between UCI chess engines and board to “humanize” computer errors
-- > design of a smooth integration between match, analysis and puzzles mode
-- > design of an interface which shows till 8 moves of old matches in one frame
-- > design but not implementation of the 3D chess board, with special effects to help the eye to identify the pieces (compensating the PC limitations in rendering and lighting)
- 2 current projects with Construct 2:
-- > a 2D racing game
-- > A new puzzle game between Candy Crush and old Life of C6405/13 to 07/14 ELEBORGB – JEM (Milano)
Product Manager / Business Developer / IT (SEO – Testing – Product Design – Java)
The company produces software and machines for the textile sector
I’ve taken care of:
-- > marketing positioning and SEO (adWords and Market Samurai)
-- > collection of customers feedbacks on the company products, with interviews onsite
-- > business development with new customers outside Italy
-- > design and pricing of different editions of a software in Java to print labels03/13 – 06/13 Beije
VBA Developer (Reports –Access Excel VBA)
Just two small projects, one to manage internal customers in Access, and one for credit agents always to manage customers06/12 – 01/13 E.ON Trading (Dusseldorf)
Risk Analyst / VBA Developer (Commodity – Market Risk – Access Excel VBA, SQL Server)
I’ve worked on the risk reports for the commodity market (mainly gas and oil) in E.ON Trading. Good parts of the reports are concentrated in one Access application of 56.000 rows of code which picks up data from different data sources (mainly csv files and Endur) on a daily base
My role was to maintain and support the application, design new reports and optimize all the process, making it clearer and faster.05/11 – 05/12 Beije, client: Milanofinanza (Milano - London)
Quant Analyst / Developer / Testing Engineer (Back testing – R – Excel VBA – VB.NET)
I’ve worked in a team to develop a prototype of a new service of back testing of visual technical patterns for the web site of Milanofinanza11/10 – 04/11 I’ve got concentrated in my biggest hobby, that is sport betting modelling for football matches, reviewing in the meantime math and statistics topics (London)
05/09 – 10/10 NET2S / BT, client: BT, Swiss Bank, Bank of Shanghai (London)
Quant Analyst / Developer (Statistical Analysis Forecasting / Risk – R – Excel Access VBA)
Project Management/internal consulting/testing for data related tasks with the responsibility to deal with the external suppliers and internal stakeholders
Statistical research, reports, in Access, Excel VBA and R supporting the sales of BT services in particular for Swiss Bank, and the development of new products
Development and optimization of quant Excel workbooks (volatility calibration, risk, etc…) for the Bank of Shanghai, improving among the other things the performance of the calibration workbook from nearly 2 days of elaboration to 1min and 40sec reducing the number of failures from 30% to 8%
Tree quant researches:
Among which the Explanation of the behaviour of GBP vs. EURO in the last 10 years
02/08 – 04/09 NET2S: client: BNP Paribas (Risk Team) (London)
Quant Analyst / Tactical Developer (Credit / Counterpart Risk / Backtesting – Project Management – Access Excel VBA Sybase)
I’ve worked in the team responsible for the definition of the methodology and internal consulting for credit risk (counterpart ) and market risk in BNP Paribas as quant analyst and tactical developer in Access VBA, Excel VBA and Sybase (SQL Server syntax)
My main responsibility was to collect requirements and develop VBA prototypes and applications for the quant analysts coordinating other IT resources when required.
Some specific projects in detail:· Back testing forward and backward procedures EE, EEE, EPE, EPEE, PFE, and reports
· Calibration applications for commodity and interest rate derivatives
· Tools to simulate: different combinations of scenarios in Excel
· New interface in Excel VBA for the stress testing, increasing the rate at which deal are inserted of even more than 1000 times.
07/07 – 01/08 NET2S: GLG Partners (Hedge Fund) London
Front Office Developer (Market Risk Reports - Excel VBA)
I’ve worked as a Front Office Excel VBA developer, supporting with tight timescales the daily production of performance / risk reports for traders (P&L, VaR, etc…, all in Excel), together with the improvement and the design of new ones following the specs of the Asset Manager.
01/07 – 06/07 Currie & Brown (Properties Manager), London
Analyst Developer (Insurance Estimation - Access VBA)
Reporting directly to the divisional director, I became responsible of the design and development of an Access application to calculate the insurance values of the properties based on surveys and different estimation models. As part of my duties I was used to produce and explain the summary reports in the meetings involving the divisions of London, Manchester and a partner company.
2005 – 2006 Beije: RAS ALLIANCE, (Hedge Fund Division) Milano
Quant Analyst Developer
(Performance Indexes – Project Management – Oracle PL-SQL / Excel VBA)My main responsibility was to be the interface between the IT team and the risk analysts.
· Check and validation of the results of the PL-SQL Oracle procedures that calculate the performances, the benchmark and risk indexes of the funds
· Cleaning of the historical data
2004 – 2005 BPU BANK, Bergamo
Analyst Developer Business Intelligence (P&L Reports – Business Objects / Excel VBA)
I’ve worked in the Business Objects team, in connection with an Oracle one with the main responsibility to design the P&L Report for all the group at all hierarchy levels.
1996 - 2004 Previous experience as an IT consultant / Statistics Trainer
1 year Statistics Trainer in FSE Courses about Quality (Cerges) in Milan
3 years in TC Sistema as Analyst Developer - SQL Server
9 months internship involved in Hewlett Packard marketing division in a lead tracking activity with the development of an application that supports it
1 year in Dim Technologies as Access and Excel VBA Developer
2 years of experience in Pipeline and ENI training centre as Microsoft Trainer, specialized in Excel VBA and Access VBA
EDUCATION
Thesis on evaluations of saving shares and standard shares (the reasons for which standard ones prices more than saving ones from a financial point of view)
KEY SKILLS
Capital Market and Risk:
Master Degree in Financial Engineering
· Risk, credit, counterpart, portfolio, etc… VAR
· Pricing of derivatives, vanilla options, interest rate swaps, callable bonds…
· Montecarlo model (back testing phase in particular, PFE, EPEE)
IT:
Excel & Access VBA
(Microsoft Certified)
Data Analysis extraction validation elaboration· More than 15 years of experience
· Optimization in Access and Excel. ex: in BNP Paribas I’ve improved the performance of the procedure of back testing from 2 days to 10 min
· SQL – PL SQL – Database Design mainly with Access
· Business Objects (2 years)
· C# (1 year)
· Power BI (Power Pivot – DAX – Power View & Query) (current), some exposition to Clik Sense
· Java Script (current, only for games, in the past VB script in a few ASP project for the government)
STATISTICS:
- R developer
- SOA, Society of Actuaries, student· Use of statistics as cross competence in the majority of my roles
· Statistical research in BT supporting sales and the development of new products
· 3 years of experience as Statistics trainer in post college courses
· Good knowledge of R including the development with R language in Rstudio, Rccp (C++ in R), gpuR (till 1000+ increase of performance with matrix)
Communication / Coaching
· Marketing role in ELEBORGB and 15+ years ago in Hewlett Packard
· Usually link role between the technical function and the business function (ex BNP Paribas / RAS) in context where the communication was critical
· 3 years as trainer in post college courses and in companies / currently trainer and consultant for employee
HOBBY
Languages
26/10/2016 D. T. 47 Vba Sql Developer DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Milano -
Contratto a Tempo INDETERMINATO, Project Manager
Attività professionali presso ConnexxaLife SRL, consociata del Gruppo NOEMALIFE:
Project Manager responsabile di un Team di Sviluppo su progetti nel settore Sanità. (Poliambulatori, RSA, case di cura, ... Altro). A diretto riporto dell’Amministratore Delegato sono principalmente responsabile delle seguenti attività:
- Pianificazione e Allocazione Risorse
- Time & Cost Management
- Pianificazione del budget
- Governance del portfolio dei progetti
- Negoziazione e gestione della relazione con i Clienti
1 marzo 2010 al 31 agosto 2015 Consorzio di bioingegneria e informatica medica (CBIM)
Piazza volontari del sangue, 2, 27100 Pavia Italia ICT
Contratto di consulenza, ruolo Project Manager
Attività professionali presso CBIM:
Progettazione
1: Elaborazione di progetti esecutivi, studi di fattibilità ed offerte
Tecnico economiche per soluzioni ICT in sanità. Partecipazione alla stesura di
offerte tecniche nell’ambito di bandi di gara.
2: Progettazione di percorsi formativi tradizionali ed in e-learning nella'mbito di
progetti di ricerca.
3: Attività di analisi e re-engineering dei processi: redazione di documenti
di specifiche, individuazione di soluzioni organizzative e tecniche,
definizione di piani operativi.
Direzione
1: Project Management di progetti complessi (a livello locale, regionale,
nazionale, internazionale) che utilizzano tecnologie ICT finalizzati ad attivare
nuove soluzioni assistenziale e di ricerca in rete.
2: Ministero della Salute - Direzione Generale della Ricerca Scientifica e
Tecnologica - Sistema informativo della Ricerca Biomedica nazionale
Collaborazione alla progettazione
1: PCR-Mondino: applicativo che gestisce la cartella clinica
2: Progetti finalizzati all'utilizzo dei Serious Games per la Prevenzione e diagnosi
del declino cognitivo
Collaborazione alla direzione dei lavori
1: Regione Emilia Romagna, Regione Veneto e Fondazione Roma -
Progettazione e realizzazione del sistema per la ricerca ed innovazione
regionale – gestione call e monitoraggio progetti
2: IRCCS Fondazione Maugeri di Pavia - E-learning per la qualità della vita e la
sicurezza nell’ambiente di lavoro
3: OPBG sale operatorie e consulenze
Attività di consulenza per clienti pubblici o privati
1: Organizzazione, pianificazione e monitoraggio dell’attività Aziendale per la
realizzazione dei progetti relativi a Sistemi Informativi e soluzioni Web in
ambito sanitario (definizione delle priorità, assegnazione delle risorse,
coordinamento dei team di lavoro, …).
2: Attività di formazione (tradizionale ed e-learning), principalmente
orientata a medici ed operatori sanitari, finalizzata a trasferire
conoscenze relative all’applicazione della telemedicina, alla sicurezza
negli ambienti e luoghi di lavoro e dei sistemi informativi in ambito
sanitario.
3: Attività di formazione ed addestramento sui principali strumenti di project
management
Esperienza anche nello sviluppo java, db oracle, sql e e-learning.
Per quanto riguarda il settore di sviluppo java mi sono occupato del sistema utilizzato dall’INAIL “Promozione della salute e sicurezza nelle attività agricole, zootecniche e forestali”, dello sviluppo del sistema “PCR - Maugeri” per la raccolta dati di pazienti affetti da tumore, “PCR - Neurolesi” per l’IRCCS Bonino Pulejo di Messina, “Logbook” per gli specializzandi di medicina dell’Università degli Studi di Pavia .
Nel settore dell’e-learning mi sono occupato dello sviluppo della piattaforma FAD per la Maugeri di Pavia, per l’ASL di Varese e l’ Istituto Neurologico Nazionale C. Mondino.
Parte di queste attività le seguo tutt’oggi in qualità di sviluppatore.
Effettuata attività di formazione e affiancamento per gli applicativi CBIM presso l’IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e Palidoro, l’IRCCS Bonino Pulejo di Messina, il Ministero della Salute (Roma), l’AGENAS(Roma)e la Maugeri di Pavia e Bari.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Febbraio 2010 Università degli Studi di Pavia Laurea Specialistica in Ingegneria Biomedica
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Conoscenza base di programmazione JAVA e PHP Buona conoscenza DB oracle, my sql e postgres Capacità di estrazione ed elaborazione dati Analisi metodologica-operativa sia nella fasi di start-up che per l’intero lifecycle progettuale. Esperienza di project planning, project reporting and process improvement, staff management e resource management. Skills: Leadership di progetto, pianificazione organizzazione, gestione risorse e team. Decision maker. Problem e Performance management. Flessibilità - Creatività – Perseveranza - Proattività
PRIMA LINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura BUONO • Capacità di scrittura BUONO • Capacità di espressione orale BUONO PATENTE O PATENTI A e B ULTERIORI INFORMAZIONI
Conseguito Esame di stato ed iscrizione all’ordine degli Ingegneri di Pavia in data 16/09/2011 CONVEGNI E PUBBLICAZIONI 1. Corso di 48 ore “Project Management: la gestione di Progetti Complessi” , novembre-dicembre 2014; 2. Partecipazione a “Gruppo nazionale di bioingegneria”, convegno a Bressanone; 3. Partecipazione a “La valutazione dell’attività di ricerca degli IRCCS. Gli strumenti di raccolta, rendicontazione e analisi dei dati:esperienze a confronto”, Aula Golgi – Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, Aprile 2011; 4. Marco Pagani, **** E. ****, Stefania Pazzi: “The Italian Biomedical Research Information System” - CBIM – Centre of Bioengineering and Medical Informatics, Pavia, Italy), Novembre 2011; 5. Partecipazione in qualità di relatore alla “Terza Conferenza Nazionale sulla Ricerca Sanitaria” 12-13 novembre 2012 – Villa Erba - Cernobbio
26/10/2016 A. R. 41 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano/Pavia -
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Luglio 2016 – mm idrico pratiche Back Office
Ottobre 2015 – oggi: MM CASA
-Anagrafe Utenza per patrimonio E.R.P.
-Inserimento Dati
-Inserimento pratiche Back Office – Front -Office
-Morosità
Settembre 2013 – oggi: Edison Energia
- Recupero crediti
- gestione del credito
- Implementazione di piani di rientro;
- analizzare e monitorare costantemente la situazione dei clienti e crediti
- Gestione dei contatti con il customer service –per la risoluzione di problematiche riscontrate dalla clientela
2011 – 2013: PALL Italia
- Recupero crediti
- gestione del credito
- valutazione e affidamento clienti ;
- registrazione incassi e insoluti ;
- Implementazione di piani di rientro;
- emissione fatture
- gestione agenti
- analizzare e monitorare costantemente la situazione dei clienti e crediti
- fatturazione attiva
- gestione anagrafiche cl- Gestione dei contatti con il customer service – ufficio gare per la risoluzione di problematiche riscontrate dalla clientela
-autorizzare gli ordini in base al pagamenti e al contratto gestire piani per il contenimento e la riduzione dell’esposizione finanziaria dell’azienda nei confronti dei clienti in difficoltà finanziaria;
- gestire le attività verso i clienti insolventi e coordinare i rapporti con gli uffici legali
predisponendo la documentazione necessaria
2009 – 2011: Siemens
- Recupero crediti
- Implementazione di piani di rientro
- gestione anagrafiche clienti
- analizzare e monitorare costantemente la situazione dei clienti e dei crediti,
2009: Osram
- Recupero crediti
- gestione del credito ;
- valutazione e affidamento clienti ;
- registrazione incassi e insoluti ;
- Implementazione di piani di rientro;
- emissione fatture
- gestione agenti
- fatturazione attiva
- gestione anagrafiche clienti2003 – 2008: Office Depot (ex Viking Office)
- Recupero crediti
- gestione del credito
- valutazione e affidamento clienti ;
- registrazione incassi e insoluti ;
- Implementazione di piani di rientro;
- emissione fatture
- gestione agenti
- analizzare e monitorare costantemente la situazione dei clienti e crediti
- fatturazione attiva
- gestione anagrafiche cl- Gestione dei contatti con il customer service – ufficio gare per la risoluzione di problematiche riscontrate dalla clientela
-autorizzare gli ordini in base al pagamenti e al contratto gestire piani per il contenimento e la riduzione dell’esposizione finanziaria dell’azienda nei confronti dei clienti in difficoltà finanziaria;
- gestire le attività verso i clienti insolventi e coordinare i rapporti con gli uffici legali
predisponendo la documentazione necessaria;
2002: Intrum (Società di recupero crediti)
- Phone Credit Collection
- Sollecito telefonico
1999/2001: Ambrosiana Investigazioni (Società investigativa)
- Vigilante antitaccheggio
- Addetta alla sicurezza nei centri commerciali
1998/1999: Mercalis srl (Società intermediazione pubblicitaria)
- Segretaria - amministrazione
- Attività di segreteria, marketing, contabilità generale (prima nota), recupero crediti.
1996/1997: Lou dei Dolci (Azienda dolciaria)
- Addetta recupero crediti
- Recupero crediti, registrazione incassi, prima nota.
1994/1995: Studio Dr. Vincenzo De Biasi (Studio Commercialista)
- Segretaria
- Addetta supporto segretariale nelle pratiche societarie: costituzione società, nomina nuovi amministratori, delegati, soci, cessazione società.
1988/1994: Studio Dr. Giuseppe Clerici (Studio Commercialista)
- Impiegata contabile
- Prima nota
- Redazione *
- Tenuta libri IVA
CONOSCENZE E COMPETENZE SPECIFICHE
Conoscenze informatiche:
Ambiente operativo: MS-DOS, Windows da 95 a Windows 7
Programmi: Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint), AS400, Sap, Internet Explorer
ALTRE ESPERIENZE
Corsi:
2000 Corso per patentino investigatrice
2003 Corso di comunicazione in Vodafone.
MOTIVAZIONI E ASPIRAZIONI
Il mio obiettivo è quello di trovare un lavoro che mi permetta di mettere a frutto le conoscenze e le competenze sviluppate negli anni di studio e lavoro, nonché di sfruttare le mie capacità personali.
Durante il mio percorso professionale, ho maturato una solida esperienza gestionale, organizzativa e tecnica relativa ai diversi aspetti del recupero credito.
Sono una persona affidabile e dinamica, con una spiccata attitudine al problem solving, ottime doti di comunicazione e relazione.
STUDI E FORMAZIONE
Anno scolastico 1991-1992: diploma di Ragioneria presso l’istituto Costanza di Milano. Votazione finale: 42/60
26/10/2016 D. P. 56 Back Office Help Desk-Tester Milano -
Marzo 2014 - Maggio 2016 Figura ricoperta Web marketing manager / programmatore frontend Datore di lavoro Proxysverona srl Luogo Verona
Principali attività e responsabilità
Strumenti di analisi per web marketing ( SEO/SEA): Strumenti per webmaster, Analytics e tools per la gestione del webmaster (Yandex Bing e Google), ScreamingFrog ( e crawler simili), suggeritori di keyword, scraper, Semrush, Searchmetrics, Moz ( e tool similari in ambito marketing). Usati per il mercato europeo in varie lingue ( italiano, inglese, tedesco, russo,...) Pubblicità online su Google, Yandex (AdWords ) e social (inserzioni Facebook ). Linguaggi di programmazione php, html5, css, xml, js e mysql utilizzati principalmente in ambienti CMS come Wordpress, Symphony, Joomla e proprietari. Linguaggi meno approfonditi: python, c, assembler, vb, java, android. Ho integrato alcuni CMS proprietari con importazioni su piattaforma Wordpress, utilizzando linguaggio php.
Istruzione e Formazione
Data Ottobre 2016 Titolo della qualifica rilasciata Corsi Istituto di istruzione o formazione Altro Luogo Europa
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
2015 Socio del Toastmasters International club ( Leadership and public speaking). International Leadership and Organizational Behavior - Università Commerciale Luigi Bocconi Milano (Franz Wohlgezogen ). Food & Beverage Management - Università Commerciale Luigi Bocconi Milano (Gabriele Troilo ). Web Marketing Festival - formazione aziendale ( fiera di Rimini). **** **** autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 contenuti in questo documento “Principi base AdWords” e “Pubblicità della rete di ricerca” - Google Partners. “Principi base del marketing” - formazione aziendale. 2014 Introduction to Communication Science - University of Amsterdam (Rutger De Graaf ). Computer Networks - University of Washington. Creative, Serious and Playful Science of Android Apps - University of Illinois at Urbana-Champaign (Lawrence Angrave ). What’s Your Big Idea? - University of North Carolina at Chapel Hill&
Data Ottobre 2007 Titolo della qualifica rilasciata Tecnico Informatico progetto ABACUS Istituto di istruzione o formazione Istituto M.O.L. Dal Cero Luogo San bonifacio
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Ottimo
Note
*partecipo continuamente a corsi, club in inglese
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Strumenti di analisi per web marketing ( SEO/SEA): Strumenti per webmaster, Analytics e tools per la gestione del webmaster (Yandex Bing e Google), ScreamingFrog ( e crawler simili), suggeritori di keyword, scraper, Semrush, Searchmetrics, Moz ( e tool similari in ambito marketing). Usati per il mercato europeo in varie lingue ( italiano, inglese, tedesco, russo,...) Pubblicità online su Google, Yandex (AdWords ) e social (inserzioni Facebook ). Linguaggi di programmazione php, html5, css, xml, js e mysql utilizzati principalmente in ambienti CMS come Wordpress, Symphony, Joomla e proprietari. Linguaggi meno approfonditi: python, c, vb, java, android. Ho integrato alcuni CMS proprietari con importazioni su piattaforma Wordpress, utilizzando linguaggio php.
26/10/2016 T. F. 36 Programmatore Frontend Developer / Web dev. / Mobile dev. Veneto: Verona, Vicenza -
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Giu. 2015 - attuale BinckBank N.V. - Succursale Italiana (Milano, Italia e Amsterdam, Olanda)
1)gestione dei trasferimenti in entrata e in uscita e monitoraggio degli stessi attraverso l’ufficio centrale con sede ad Amsterdam, nonché gestione delle procedure e dei rapporti con le altre banche 2) controllo e studio di Corporate Actions (Tender Offer, Right Issue, Merger, Spin-Off) ed altri eventi societari quali per esempio dividendi, premi o rimborsi anticipati.
Gen.2014-Giu 2015 BinckBank N.V. - Succursale Italiana (Milano, Italia e Amsterdam, Olanda) Gestione autonoma della contabilità bancaria: gestione fatture attive - fatture passive - note spese - mediazione tra fornitori italiani e sede centrale olandese - pagamento F24 - controllo costi e ricavi internazionali attraverso redazione di report mensili.
Dic. 2012 - Dic. 2013 Marketing & Co. s.r.l. Treviso
Collaborazione con la società di consulenza Marketing & Co diretta all’acquisizione e allo sviluppo di capacità analitiche necessarie per comprendere il profilo socio-relazionale del cliente finale di un noto centro commerciale situato in Calabria, attraverso attività di raccolta accurata di dati e lo svolgimento di indagini. L’obiettivo della collaborazione consisteva nell’ottenimento di informazioni pratiche e indicazioni operative relativamente alla comunicazione, al prodotto/servizio ed alla soddisfazione del consumatore.
Sett. 2011 - Ott. 2012 Hostess/Promoter Hostess in centri congressi, poli fieristici e inaugurazioni, nonché attività di promoter per diversi brand rinomati durante gli studi universitari.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Gen.-Maggio 2016 BinckBank N.V. – Succursale Italiana
Corso di lingua inglese LearnEng, finalizzato al miglioramento delle capacità di ascolto e comprensione orale e scritta nonché di interazione e produzione orale e scritta in lingua inglese. Conseguimento della certificazione di livello C1.
Gen. - Marzo 2013 Università degli Studi della Calabria
Progetto CLAC: corso intensivo di lingua inglese finanziato dalla Regione Calabria con conseguimento del certificato di livello B1 della lingua inglese parlata e scritta.
Gennaio 2013 Università degli Studi della Calabria
Laurea Magistrale in Economia e Finanza Aziendale (102/110)
Titolo della tesi:
“I distretti industriali italiani: analisi empirica sul commercio internazionale”
Gennaio 2010 Università degli Studi della Calabria
Laurea Triennale in Economia Aziendale indirizzo Imprese mercati e New Economy (102/110)
Titolo della tesi: “L’E-commerce nelle strategie di impresa”
Giugno 2007 Istituto Tecnico Commerciale A. Gradilone Rossano (CS)
Diploma di ragioniere indirizzo programmatore
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Madrelingua: Italiano
Altre lingue: Inglese (intermediate), Francese (buono)
Conoscenze
informatiche: Windows XP, Microsoft Outlook, Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint, Acces...), linguaggi di programmazione (HTML – Pascal).
Competenze
organizzative e sociali: Ottima capacità di ascolto, spiccate doti comunicative e relazionali. Capacità di mediazione e adattamento ad ambienti multiculturali, forte spirito di iniziativa e di gruppo. Capacità di svolgere autonomamente le attività lavorative di competenza nonché buone capacità di coordinamento e gestione di piccoli gruppi di lavoro e progetti.
Interessi: Passione per i viaggi in particolare per la conoscenza di nuovi luoghi, culture lingue e tradizioni. Predisposizione al volontariato, motivo per cui ho collaborato con diversi progetti finalizzati a raccolta fondi per case famiglie. Partecipazione ad associazioni cattoliche universitarie (FUCI).
Sport: Sci; tennis; pallavolo e balli caraibici. Passione per la cucina e sperimentazione nuove ricette.
26/10/2016 A. B. 36 Back Office Help Desk-Tester Milano -
- Installazione e configurazione piattaforma elearning Moodle per formazione a distanza (FAD)
- Intervento su database MySql
- Programmazione sito web: http://www.sangionannididio.it
- C
- Java
- PHP
- MySql
- Eclipse
- Xcode
- Codeblocks
- Wordpress
- Joomla
- Moodle
- Prestashop
- OpenCart
Esperienze lavorative
Ottobre 2016 - Ottobre 2016 Figura ricoperta Programmatore Web Datore di lavoro San Giovanni di Dio Soc. Coop. Sanitaria e di Serv Luogo Foggia
Principali attività e responsabilità
Installazione e configurazione LMS (Learning Management System)
Aprile 2015 - Giugno 2016 Figura ricoperta Webmaster Datore di lavoro San Giovanni di Dio Soc. Coop. Sanitaria e di Serv Luogo Foggia
Principali attività e responsabilità
Recupero funzionalita` sito web, manitenimento e gestione.
Aprile 2015 - Giugno 2015 Figura ricoperta Programmatore Web Datore di lavoro UTM di Di Giorgio Roberto Luogo Foggia
Principali attività e responsabilità
Realizzazioneportale ip4you.itconfunzionalita` e-commerce
? Configurazione server Apache su shell SSH
? Configurazione database MySql
? Installazione e configurazione CMS Wordpress e template grafico? Modifiche al core di Wordpress e al template grafico CSS
Febbraio 2014 - Febbraio 2014 Figura ricoperta Programmatore Web Datore di lavoro Enoland Srl Luogo Foggia
Principali attività e responsabilità
Realizzazione sito web http://www.enoland.it
? Installazione e configurazione CMS Wordpress e template grafico
? Modifiche al core di Wordpress e al template grafico CSS
Istruzione e Formazione
Data Studio in corso Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Informatica Istituto di istruzione o formazione Università degli studi del Molise Luogo Pescie(IS)
Data Luglio 2003 Titolo della qualifica rilasciata Diploma in Termotecnica Istituto di istruzione o formazione Istituto tecnico industriale "Saverio Altamura" Luogo Foggia
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Buono
Note
Certificazione IELTS 6.5 (B2/C1)
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Linguaggi:
Sistemi operativi: Windows, Linux, OS X
Pacchetto Microsoft Office
IDE:
CMS e LMS:
26/10/2016 G. M. S. 40 Programmatore Web Developer / Web dev. / Mobile dev. Abruzzo: Chieti, Pescara Puglia: Foggia -
Esperto di settore “Mercato finanziario”, direzione “Gestione fiscale” nella Banca nazionale della Bulgaria
Registrazione e regolamento delle operazioni dei titoli di Stato sul mercato nazionale; Sostegno cliente nell’utilizzare i sistemi di registrazione e regolamento dei titoli di stato, (ESROT); blocco e sblocco del governo per garantire fondi di bilancio nelle banche, competenze su riconciliazione dei conti e su operazioni back office, fiscalità e actions.Gestione di anagrafiche clienti, anagrafica tittoli, anagrafica contragenti, gestione administrativa dei clienti, Compilazione e preparazione di informazioni periodiche e bollettini sul mercato titoli di Stato; far rispettare le regole dei partecipanti al mercato dei titoli. Monitoring del Sistema operativo T2. Partecipazione nella gestione in diverse fasi operative del progetto T2S. Partecipazione in team per offrire un prodotto migliore nel progetto strategico T2S.
Competenze principali :
Ottima conoscenza del Sistema Electronic System for Registration and Servicing of Trade in Book-Entry Government Securities (ESROT)
Conoscenza del Sistema Trans-European Automated Real-time Gross settlement Express Transfer system (TARGET) e della piattaforma MetaTrader 4.Conoscenza del Sistema nel progetto strategico T2S.
Conoscenza del sistema operativo windows e del pacchetto office MS Office (Word, Excel, Power Point);
Buona conoscenza dei Adobe (Photoshop, PageMaker, InDesign, Acrobat), CorelDraw, FineReader;
Gestione professionale di scanner, machine per la stampa specializzata e vari tipi di fotocopiatrici
La conoscenza della gestione dell’intero ciclo di stampa
26/10/2016 M. D. 40 Esperto Back Office Help Desk-Tester Milano O Monza E Brianza -
Esperienze lavorative
Luglio 2015 - Marzo 2016 Figura ricoperta Analista e programmatore, consulente informatico Datore di lavoro LaRoMo Srl Luogo Pescara
Principali attività e responsabilità
Assunto a tempo determinato (per 1 mese) presso la LaRoMo S.r.l. di Villa Raspa
(PE), per lo sviluppo di un sistema di gestione della produzione e rilevazione dei
tempi, interfacciato con il software gestionale Ad Hoc (Zucchetti).
Nota: presa in carico del progetto Luglio 2015, sviluppo proseguito in forma privata, terminato Marzo 2016.
Software sviluppato in Vb.Net framework versione 4.0 per mantenere la compatibilità
con s.o. Windows XP, database Sql Server 2014.Marzo 2014 - Dicembre 2015 Figura ricoperta Analista e programmatore, consulente informatico Datore di lavoro SeaFactor Srl Luogo Pescara
Principali attività e responsabilità
Progettato e sviluppato in forma privata, software gestionale completo per
agenzia di factoring, intermediazione finanziaria per operazioni di sconto di portafoglio commerciale. Gestione completa, anagrafiche, pratiche, scadenze, gestione
insoluti, estratto conto, generazione documentale, stampe, report e statistiche ecc…
Implementato anche interfacciamento con stampante scanner Olivetti PR2 Plus per
scansione e stampa assegni e documenti.
Utilizzati Vb.Net , Sql Server 2008, Windows Server 2012Gennaio 2010 - Agosto 2015 Figura ricoperta Responsabile area tecnica, analista e sviluppatore Datore di lavoro Oltrematica Srl Luogo Pescara
Principali attività e responsabilità
Ho dapprima collaborato con Oltrematica Srl, rapporto che da Luglio 2010 è stato trasformato in assunzione a tempo indeterminato. Come referente dell’area tecnica
e dello sviluppo software, ho curato direttamente la consulenza informatica e tecnologica,
l’analisi e la progettazione delle soluzioni software, nonché in ambito sistemistico.
Mi sono occupato di tutte le fasi di vari progetti di varia tipologia e complessità sia in ambito di applicazioni Desktop, che Web e Mobile (Android e Windows Phone 8.x).
Principali tecnologie utilizzate:
Vb.Net e C# in Visual Studio 2008/2013 (con uso intensivo di Linq e Linq To Sql), ASPX, JQuery, Sql Server 2008/2014, Windows Server 2008/2012 (e Hyper-V)
Alcune attività recenti svolte:DEEJOYS,social network/portale web (http://www.deejoys.com) per la creazione e condivisione di eventi, di varia natura private/lavorativa.
Mi sono occupato della progettazione e dello sviluppo dell’intero applicativo, salvo per il dettaglio grafico; la particolarità di questo progetto riguarda la gestione degli eventi, dove ho implementato un sistema simil CMS basato su componenti/controlli configurabili e liberamente assemblabili dagli operatori del portale, al fine di poter implementare e gestire illimitate tipoligie di eventi; sono altresì presenti tutte le classiche funzionalità social quali gestione delle iscrizioni, amicizie, notifiche, gestione di liste (es: lista nozze, carrello della spesa), e pagamenti paypal, gestione degli ordini e dei crediti, ecc...
Autenticazione dell’utente gestita sia da procedura proprietaria del portale, sia via Facebook tramite il protocollo oauth e l’uso delle relative api della piattaforma.
Il sistema è sviluppato in Vb.Net 3.5, con intenso uso di tecnologia Linq, webmethods e serializzazioni xml e json, utilizzata la libreria iTextSharp per la generazione e compilazione di documenti pdf; framework jQuery per il lato client; forte orientamento all’uso di attività asincrone e contenuti a caricamento dinamico;
base di dati utilizzata è Sql 2008 R2 WE;
APP MOBILE: Per lo stesso progetto ho sviluppato in ambito mobile le relative app per Android utilizzando il framework Monotouch e Windows Phone 8.x con Visual Studio 2013, si tratta di webcontainer che includono la versione mobile dei sito Deejoys estendendone alcune funzionalità in particolare per quanto riguarda le notifiche e l’interazione dell’utente con gli eventi (login, upload foto/file, inserimento commenti, ecc…).GEST@T, un software per gestione, pianificazione e manutenzione delle attrezzature di una azienda nel campo petrolifero. Consente la gestione dell’anagrafica delle varie tipologie di attrezzature, compresa della parte documentale (manuali, autorizzazioni, certificati, ecc…), della loro pianificazione tramite calendari (vista per attrezzatura e per cantiere) e la loro manutenzione, programmata e non, basata su eventi (rientro da cantiere, per ore motore, per km percorsi, ecc…), inoltre gestisce la generazione dell’intera parte documentale riguardo le attività di cantiere come scheda operativa, fatture proforma (per la dogana) e bolle di carico.
SMAPERS, software per la gestione del personale, pianificazione delle attività, trasferte e gestione delle presenze, si interfaccia con il sistema di rilevazione presenze Biostar-XPass. Fortemente integrato con Gest@t con il quale ne condivide la base anagrafica di personale e cantieri e, le stesse modalità operative userfriendly come i calendari grafici e le ricerche veloci tramite autocompletamento dei testi.
VARIE, Realizzati svariati progetti software desktop e web oriented, personalizzazione ed estensione di sistemi cms ed ecommerce (nopCOmmerce e mojoPortal), ecc… Gestione ed organizzazione delle attività tecnica, sistemistica e di assistenza sia interna che per clienti, consulenza informatica e problem solving in generale, organizzazione di forniture software ed hardware anche complesse (sistemistica , networking/vpn, voip, controllo accessi).
Ho gestito inoltre alcuni server fisici e virtuali sia internamente alla sede aziendale (dominio e servizi interni) che locati presso fornitore esterno (OVH, Francia) dove sono implementati servizi e siti web e RDP (multi utenza).Gennaio 2010 - Giugno 2010 Figura ricoperta Analista e programmatore Datore di lavoro Taiprora Srl Luogo San Giovanni Teatino (CH)
Principali attività e responsabilità
Ho collaborato con Taiprora Srl , dove oltre a lavori di aggiornamento e manutenzione svolti in Vb6 su applicativi esistenti, ho progettato e sviluppato il modulo software di un sistema di automazione industriale basato su elettronica Beckhoff (http://www.beckhoff.de) , contestualmente allo stesso progetto ho prodotto alcuni moduli di reportistica, interfacciamento e trasferimento dati da Windows ad AS400.
Principali tecnologie utilizzate:
C# e Visual Studio 2005, Sql Server 2005, Sql Server Reporting Services , Sql Server Integration Services, Vb6Luglio 2008 - Gennaio 2010 Figura ricoperta Analista e programmatore Datore di lavoro I.D.E.A. Srl Luogo Montesilvano (PE) Principali attività e responsabilità
Impiegato presso la I.D.EA. Srl di Montesilvano (PE), assunto a tempo indeterminato dal gennaio 2009, tra le principali attività svolte:
SansPapier, un avanzato sistema informativo integrato per la gestione e l’archiviazione ottica dei documenti sviluppato in Vb6 e basato su Db MySql (Oracle).
Pharmidea, software per la cattura, il riconoscimento, il trattamento dati e la tariffazione delle ricette farmaceutiche; ho collaborato alla reingegnerizzazione della parte logica e del database ed al processo di sviluppo.
Il sistema è sviluppato in ambiente .NET 3.5 ed in particolare per la maggior parte in Visual Basic 2008, utilizza database MS Sql 2008 e fa intenso uso della tecnologia LINQ e LINQ TO SQL sulle quali ho maturato una notevole esperienza.Gennaio 2006 - Giugno 2008 Figura ricoperta Consulente informatico, analista, programmatore, sistemista Datore di lavoro Professionista munito di p.iva Luogo Pescara, Chieti, Teramo
Principali attività e responsabilità
Munito di P.IVA, lavoro indipendente come sviluppatore e consulente informatico, in questa periodo ho avuto modo di offrire servizi di consulenza e soluzioni nel campo informatico, sviluppo di svariati software sia di tipo multimediale che gestionale, con target ambienti desktop, web e dispositivi mobili, con la realizzazione di siti con contenuto attivo/dinamico con l’ausilio di tecnologie .NET e AJAX
Ottobre 1996 - Dicembre 2005 Figura ricoperta Analista e porgrammatore, sistemista, tecnico hardware Datore di lavoro Sapi Srl Luogo San Giovanni Teatino (CH)
Principali attività e responsabilità
Impiegato presso la Sapi srl (S.Giovanni T. CH) con mansioni di
· programmazione ambiente Windows, Visual Basic, C++, Delphi
· programmazione Web, ASP, Html, Dhtml, VbScript, JScript
· installazione e configurazioni S.O. Microsoft Windows anche Server/BackOffice, IIS, ISA Server, saltuari lavori anche su alcune distribuzioni Linux
· tecnico hardware nell’ambito di assemblaggio ed assistenza, realizzazione reti lan,wan e wifi e configurazioni router, lavori saltuari su S.O. Linux
· responsabile nell’ambito della certificazione ISO 9001 nei settori Sviluppo Software, Reti, Amministratore di ReteOttobre 1996 - Aprile 1998 Figura ricoperta Tecnico hardware, programmatore, sistemista Datore di lavoro Alse-Point Srl Luogo Pescara
Principali attività e responsabilità
Collaboratore presso Alse-Point srl (Pescara) con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, con mansioni di:
· tecnico ed assemblaggio PC
· programmatore Microsoft Visual Basic
· amministrazione e programmazione server internet (Linux) e realizzazione pagine web
· realizzazione e manutenzione reti lan, dalla realizzazione fisica del cablaggio alla installazione hardware e configurazione software dei sistemi (piattaforme Windows 9x/NT)Istruzione e Formazione
Data Luglio 1992 Titolo della qualifica rilasciata Perito Elettronico Capotecnico spec.El.Industriale Istituto di istruzione o formazione I.T.I.S. A. Volta - Pescara Luogo Pescara
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Diploma: Perito Elettronico Industriale, conseguito nel 1992 presso l' ITIS "A. Volta" di Pescara con voto di 48/60
Corso Regione Abruzzo: Formazione sul sistema di gestione della qualità (2005)
Lingua estera: Inglese, nello specifico scritto tecnico
Studi ed esperienze personali nel campo informatico dal 1986Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ho principalmente lavorato sulle piattaforme Windows sia s.o. client che server, utilizzando principalmente Visual Studio nelle varie versioni, anche la più recente 2015, basi di dati Microsoft Sql ed i principali linguaggi utilizzati sono Vb.Net e Vb6, C#, Javascript, Html, Css, Xml, ecc...
Negli anni ho in più occasioni utilizzato anche linguaggi tra i quali Php, C++, Delphi e basi di dati MySql, con svariate esperienze su Linux ed in via minore su IOS e Mac.
Ho curato l’intero processo di realizzazione della quasi totalità del progetti a cui ho lavorato, a partire dall’ interfacciamento con il cliente, all’analisi dei requisiti, allo sviluppo del progetto, fino ad arrivare all’ implementazione vera e propria, la messa in produzione e relativa post assistenza.
Negli anni ho inoltre spesso operato anche come tecnico hardware e sistemista principalmente per sistemi Microsoft.26/10/2016 M. G. 51 Analista E Programmatore .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Abruzzo: Chieti, Pescara, Teramo Emilia Romagna: Forli-Cesena, Ravenna, Rimini Marche: Ascoli-Piceno -
Gennaio 2002 - Ottobre 2016 Figura ricoperta Analista/ programmatore Datore di lavoro
Sisitemi informativi SRL (gruppo IBM) Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
Durante le diverse esperienze lavorative - in particolare presso il SIN e l'istituto finanziario BNL (gruppo Bnp Paribas), ho maturato esperienze e capacità di:
- Team leader specializzato nella gestione dei piccoli progetti come: Evolutive, Change Request e Contributive.
- Gestione ACE (Accrescimento Continuo dell'Efficacia)
- Attività di organizzazione, pianificazione, progettazione
- Gestione attività di Configuration Managment: scrittura JCL, Disegno Applicativo, Schedulazione Applicazione, Gestione dei Pakage- Supporto e gestione del CMDB (Configuration Managment Database)
- Risoluzione delle anomalie tramite Ticket Remedy
-Analisi tecnica e funzionale, sviluppo e gestione di processi, database ed applicativi software di varia natura- Programmazione, collaudo, documentazione, manutenzione, degli applicativi sviluppati nei linguaggi tipici del mondo bancario come COBOL, SQL e JCL, CICS
Istruzione e Formazione
Data Giugno 1989 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di maturità scientifica Istituto di istruzione o formazione Liceo scientifico "San Giovanni da Procida" Luogo Salerno
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistemi operativi: Windows 7, Windows Vista, Windows NT/2000/2003/XP, DOS, MVS
Linguaggi di programmazione: HTML, COBOL, COBOL II, SQL, JCL
Sistemi applicativi: Microsoft Office(Project e Visio)
DBMS: VSAM, DB2/MVS
Ambienti operativi e prodotti: TSO , serena Changeman, Remedy Customer Support, Sharepoint, HP Application Lifecycle Managment (ALM), IBM Rational performance tester, Jboss Tomcat, Serena Dimensions/pvcs, Jenkins
Reti: FTP (File Transfer Protocol)
Metodologia : Standard di programmazione, Analisi strutturata funzioni, Analisi strutturata dati
Area Business: Banche, Assicurazioni, Pebblica Amministrazione)
Application skills: BA Finanziamenti in pool, Sistemi di pagamento/Bonifici/Deleghe, Pratica di fido, Marketing, Fidi e garanzie, Depositi e finanziamenti in valuta, Depositi a risparmio, Credito Industriale, Credito Agrario, Crediti/Mutui, Conti Correnti, Cassette di Sicurezza, Carte di credito, Bancomat/POS, Banca in Generale, Assegni bancari/Check truncation, Anagrafe
Altre competenze
Capacità e competenze organizzative
Capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definire priorità, gestire scadenze, assumere responsabilità e decisioni tecniche.
Esperienza di gestione del gruppo e di perseguire,anche più obiettivi, con la definizione dei metodi e delle priorità necessarie.
Capacità e competenze relazionali
Capacità di lavorare in team e per obiettivi nei numerosi progetti a cui ho partecipato. Flessibilità e capacità di adattamento
26/10/2016 M. M. 53 Programmatore Cobol /analista Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma -
Esperienze lavorative
Gennaio 1999 - Oggi Figura ricoperta Analista Programmatore Senior Datore di lavoro Scai Spa Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
Gennaio 2003 - oggi presso il Cliente TSF – Tele Sistemi Ferroviari SpA (oggi AlmavivA Divisione Transportation), Roma
SCAI Counsulting Srl (Gruppo SCAI SpA – Servizi Consulenza Aziendale Informatica)
Soluzioni e Servizi ICT
Analista Programmatore Senior
Progetto SIR (Sistema Informativo Rotabili) per il Cliente Trenitalia Cargo:
realizzazione nuove implementazioni (linguaggio di programmazione VB.NET/C# db SQLServer)
manutenzione e conduzione funzionale
analisi e sviluppo Web Service per lo scambio dati con altri sistemi.Progetto Track&Trace per il Cliente CEMAT (Geolocalizzazione dei treni sul territorio):
realizzazione nuove implementazioni (linguaggio di programmazione C# db SQLServer).
Progetto MedNet per il Porto Taranto(Gestione accessi al porto di Taranto):
realizzazione nuove implementazioni (linguaggio di programmazione C# db SQLServer)
Realizzazione reportistica.Progetto Migrazione Orfeus-ECN per il Cliente Trenitalia Cargo:
realizzazione di due Servizi Windows (linguaggi di programmazione C#, XML in ambiente .NET) per l’invio/ricezione del messaggio ECN/ECTD
inserimento dei messaggi in BDTI (Oracle)
analisi e sviluppo dei progetti coinvolti.Progetto PAPERLESS (Redazione della LdV in formato elettronico, attivazione della firma elettronica e conservazione sostitutiva dei dati) per il Cliente Trenitalia Cargo:
realizzazione di un Web Service (linguaggi di programmazione C#, XML in ambiente .NET) per la gestione delle transazioni dati LdV “Host-to-Host”, per l’acquisizione delle LdV da Clienti Trenitalia e da Sito Cargo tramite protocollo HTTPS, con scambio certificati e autenticazione su Active Directory
invio al WS di Andxor per la firma elettronica
acquisizione nel sistema SIM (MQSeries, DB2)
realizzazione di una Windows Application (ParserXML) per l’elaborazione dei file da vecchio standard al formato XML
analisi e sviluppo dei progetti coinvolti
conduzione funzionale.Progetto SIMWEB (Sistema Informativo Merci via WEB) per il Cliente Trenitalia Cargo:
realizzazione del porting del progetto SIM (linguaggio di programmazione VB.NET)
realizzazione del sito SIM Abilitazioni e Web Services (linguaggi di programmazione: VB.NET, C#).Progetto SIM (Sistema Informativo Merci) per il Cliente Trenitalia Cargo:
realizzazione nuove implementazioni,
realizzazione SW su supporto digitale per la distribuzione dei pacchetti di aggiornamento del SW stesso
manutenzione e conduzione funzionale
analisi e sviluppo porting applicazioni su SIMWEB.Progetto Internazionale ORFEUS (invio/scambio lettera di vettura internazionale tra gestori dell’Infrastruttura europea per il traffico merci ferroviario) per il Cliente Trenitalia Cargo:
analisi requisiti per definizione standard dati,
programmazione SW (linguaggio di programmazione VB6) con tecnologia DB2
definizione flusso di scambio dati (formato XML con FTP Client da e per Host su basedati DB2 con MQSeries)
conduzione funzionale
analisi e realizzazione nuovi requisiti applicazione.Gennaio 1998 - Dicembre 1998 Figura ricoperta Analista Programmatore Junior Datore di lavoro Inmatica SpA Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
Servizi ICT per le Telecomunicazioni e la Pubblica Amministrazione
Progetto Gestione Patrimonio Immobiliare:
analisi e programmazione applicazione (linguaggio di programmazione C++)
partecipazione al GdL per analisi e raccolta requisiti per lo sviluppo del SW
sviluppo runtime per il progetto.Istruzione e Formazione
Data Maggio 2002 Titolo della qualifica rilasciata Ambiente .NET Istituto di istruzione o formazione Framework.net SpA, Roma Luogo Roma
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Specialista in programmazione .net
Data Maggio 1997 Titolo della qualifica rilasciata Programmatore nei linguaggi C++ ed ADA in amb Unix Istituto di istruzione o formazione Centro di Formazione Professionale IAL Roma Luogo Roma
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Tecnico Programmatore nei linguaggi C++ ed ADA in ambiente UNIX
C++ ed ADA in ambiente Unix (500 ore) – Parte Teorico –Applicativa: Sintassi e semantica linguaggi C, C++ e ADA, Architettura del Sistema Operativo UNIX e Comandi Fondamentali, Caratteristiche Principali degli Standard di Qualità, Processo di Produzione del Software; Formazione Pratica: Conoscenza Compilatori per i linguaggi C, C++ ed ADA su PC, Principali Comandi della Shell UNIX, Codifica secondo Standard di Qualità.
Data Luglio 1992 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Tecnico Professionale per il Design Istituto di istruzione o formazione IISS A.Diaz Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistemi Operativi
Windows 10 e precedenti, MSDOS, Linux, MAC OSX
Linguaggi di sviluppo
C#, VB6, VB.Net, SQL, C, C++, ADA, XML, XSD, XSLT, HTML, CSS, Java, JavaScript, ASP, HTTP/HTTPS/SOAP
Database
DB2, MySQL, SQLServer 2008, ORACLE 8i
Ambienti Middleware
CICS, IBM WebSphere MQ, Web Services
Software Conosciuti
Visual Studio .NET 2013 e precedenti, Team Foundation Server, Visual SourceSafe, MS Office, utilizzo dei più comuni browser, Adobe After Effect CS6, Premiere Pro CS6, Photoshop CS6
Altre competenze
Capacità e competenze organizzative
Capacità di organizzazione di lavori di gruppo e di gestione dei processi di realizzazione di sistemi hardware e software.
Capacità di definizione di piani e procedure di test sui singoli sottosistemi e sul sistema integrato.Capacità e competenze relazionali
Ottime capacità di analisi, di lavoro in autonomia e in gruppo, propensione al raggiungimento degli obiettivi, spiccate doti di problem-solving, ottime capacità relazionali, buone doti gestionali e forte orientamento ai risultati.
26/10/2016 A. P. 52 Analista Programmatore .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma -
Esperienze lavorative
Settembre 2013 - Oggi Figura ricoperta Software Engineer – Team Leader Datore di lavoro Accenture Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
Presso il cliente Nuovo Trasporto Viaggiatori:
- Attività di Application maintenance (Oracle SOA Suite, Oracle Contact
Center Anywhere, Oracle CRM, Oracle Business Intelligence, Portali
Web basati su tecnologia Microsoft)
- Single Point-of-Contact per Intranet e Portali Web
- Customer support
- System Integration
- Attività di analisi funzionale e supporto alle attività di test
- Attività di coordinamento risorseMaggio 2010 - Agosto 2013 Figura ricoperta System Specialist Datore di lavoro Accenture Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Consulente presso un cliente internazionale. Di seguito le principali attivtà svolte:
- Attività di Application maintenance in progetti di Information Knowledge
Management (correttive ed evolutive)
- Customer support secondo best practice ITIL
- Attività di analisi funzionale
- Supporto alle attività di test (Test funzionale e UAT)
- Single Point-of-Contact per Search engine interno (Autonomy IDOL)
- Single Point-of-Contact per intranet (Autonomy Teamsite) ed applicativo
video streaming
- Supporto webcast direttamente in sede del cliente (Losanna)Istruzione e Formazione
Data Dicembre 2009 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica Istituto di istruzione o formazione Università Politecnica delle Marche Luogo Ancona
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Tesi: STUDIO DI UN SISTEMA INFORMATICO INNOVATIVO E
COMPLETO PER AMBIENT ASSISTED LIVINGConoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
- Buona conoscenza della lingua Inglese (parlato e scritto) ;
- Ottima conoscenza del sistema operativo Windows;
- Conoscenza di base del sistema operativo Linux;
- Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione in ambito web (Php,
HTML, Javascript, XML, CSS);
- Buona conoscenza SQLServer 2008/2012, Sharepoint 2007;
- Buona conoscenza C, C#, ASP, VBA, JAVA;
- Buona conoscenza MySql, SQLServer;
- Buona conoscenza Oracle Business Intelligence e PowerCenter Informatica
- Buona conoscenza del linguaggio di modellazione UML;
- Buona conoscenza di Autonomy IDOL Server;
- Buona conoscenza di MS Visual Studio 2008/2010;
- Conoscenza di base dell’applicativo Photoshop CS4.Altre competenze
Capacità e competenze organizzative
- Capacità di gestire autonomamente le proprie attività ed organizzare le attività
di altri membri del team.Capacità e competenze relazionali
- Capacità di team working, acquisita durante il percorso universitario e
rafforzata durante l’attuale esperienza lavorativa.
- Propensione al problem solving.26/10/2016 P. D. 41 Software Engineer – Team Leader Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Marche: Ascoli-Piceno -
Esperienze lavorative:
-commessa presso cartoleria.
-Ripetizioni private dall’anno 2011 all’anno 2013.
- Esperienza lavorativa come Junior Database Administrator da Gennaio 2015 ad oggi presso Miriade seguendo clienti in vari settori (sanità, grande distribuzione, ospedali, meccanica, servizi, ecc.). Capacità e competenze relazionali: Abilità nel relazionarmi al pubblico. Predisposizione alle relazioni interpersonali all’interno e fuori dell’ambito lavorativo, buono spirito di gruppo. Tutto ciò è stato supportato dalla frequenza di corsi sull'interazione con i propri colleghi e clienti. Capacità e competenze organizzative: Buone capacità ad organizzare i propri compiti/lavori acquisite unendo università e ore di ripetizioni durante questi anni. Inoltre ho seguito dei corsi sul Problem Solving e sulla gestione del tempo nell'associazione
ESAC FORMAZIONE.
Capacità e competenze informatiche:Buona conoscenza del pacchetto operativo Office in particolar modo di Word, Excell e Power Point,Movie Maker (che ho in maggior misura utilizzato per le diverse attività scolastiche, universitarie e per lavori personali acquisendo padronanza autonomamente), ottima conoscenza di Internet che utilizzo quotidianamente (per navigare, ricercare, usufruire dei servizi di posta elettronica).Conoscenza dell'ambiente linux e della programmazione in linguaggio Python, per esami dati all'universita'. Conoscenze tecniche database-software-hardware: - Progettazione,Installazione,amministrazione,tuning,backup,recovery e migrazioni di database Oracle e Sql Server - Progetti di Businnes Intelligence, dal disegno del Datawarehouse alla creazione dei flussi ETL di caricamento. - Conoscenza di Linux e Windows - Tuning e monitoraggio: SolarWind e Manage Engine - Conoscenza di wmware lato virtualizzazione e Pentaho lato ETL Capacità e competenze artistiche: La mia più grande passione è la lettura e la danza classica che ho praticato per 6 anni. Adoro la pittura, mi piace disegnare e scrivere. Ho suonato per alcuni anni il pianoforte. Amo viaggiare, cosa che faccio appena possibile. Lasciata la danza e la musica mi sono dedicata al Tennis per otto anni e quando possibile continuo ancora ora. Altre capacità e competenze: Mi reputo una persona molto precisa e molto critica; ho uno spiccato senso del dovere e sono piena di entusiasmo. Ritengo di essere socievole, volenterosa e sempre desiderosa di imparare cose nuove. Certificazioni acquisite: - DbVisit Replicate - PlSql Oracle 12c
Formazione:
-Diplomata nell’anno 2010-2011 al Liceo -Immatricolata nell’anno 2011-2012 presso l’Università degli studi di Padova al corso di laurea in Matematica . -Stage presso Miriade da Luglio 2014 a Dicembre 2015 Conoscenza lingue: -1° lingua italiano: madrelingua – ottima (scritto e parlato) -2° lingua inglese (con superamento esame B2 all’università): scolastica (scritto e parlato)Oracle e Sql Server
- Progettazione,Installazione,amministrazione,tuning,backup,recovery e migrazioni di database
- Progetti di Businnes Intelligence, dal disegno del Datawarehouse alla creazione dei flussi ETL di caricamento.
- Conoscenza di Linux e Windows
- Tuning e monitoraggio: SolarWind e Manage Engine
Conoscenza di wmware lato virtualizzazione e Pentaho lato ETL
Certificazioni acquisite:
- DbVisit Replicate
- PlSql Oracle 12c
- Oracle Rac 12c
26/10/2016 S. P. 32 Data Base Administrator DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Vicenza -
Dal 24/03/2014 ad oggi Sisge Informatica S.r.l. – Presso il cliente ISFOL (Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori ) .
Sistemista Windows Le mansioni assegnate si dividono tra attività sistemistiche e attività di gestione e supporto del gruppo Help Desk e di’assistenza verso il cliente finale. Nello specifico, per la parte sistemistica le attività sono le seguenti:
- Gestione Active Directory
- Gestione della console di Kaspersky lato server per la distribuzione dell’ AntiVirus su tutti i client di dominio
- Gestione Exchange Server per quanto concerne la creazione, la modifica e l’eliminazione di caselle postali, liste di distribuzione e contatti. Gestione dei Tool Exchange. Da questo ne consegue l’assistenza di tutte le problematiche che si potrebbero venire a creare sulla piattaforma. Supporto verso l’utente finale sull’utilizzo della posta e sulle richieste di intervento relative ad Outlook Client.
- Installazione e gestione delle stampanti di rete su Print Server
- Inserimento di reservation IP su utility DHCP
- Utilizzo di Cobian Backup per la gestione dei salvataggio dati lato server, verifica del corretto task di backup.
Per quanto riguarda le mansione di responsabile del gruppo Help desk, e di assistenza verso il cliente finale, i ruoli prevedono le seguenti attività:
- Gestione del personale Help Desk
- Supporto al personale informatico per la risoluzione di problematiche non risolte o complicate da gestire.
- Gestione Active Directory (creazione, modifica di oggetti).
- supporto diretto all’utenza Isfol per qualsiasi problematica HW – SW e applicativa legata a client, stampanti, scanner, multifunzioni inseriti all’interno di un dominio trustato con altro dominio
- Creazione di un immagine computer per replicare la stessa su più client
- Installazione di un computer completo di S.O. Software standard ed eventuale backup dei dati utente
- Join al dominio
- Verifica e risoluzione di problematiche legate alla rete
- Verifica e risoluzione problemi di virus, spyware, malware etc
- Installazione e supporto del pacchetto Office
- Supporto e risoluzione problemi legati alla posta elettronica
Dal 08/11/2010 ad ogg Pradac Informatica S.r.l. – Presso il cliente BNL Gruppo BNP Paribas.• Tipo di azienda o settore
Sistemista Windows per Help Desk Tecnologico 2°livello – EXCHANGE ADMIN su intero Dominio BNL; EXCHANGE ADMIN, nello specifico:
Gestione Mailbox Server Exchange 2003\2010 tramite Management Console e Management Shell per l’amministrazione della posta elettronica. Nello specifico, il ruolo ricoperto comporta le seguenti mansioni
- Creazione/Modifica/eliminazione di User Mailbox, Shared Mailbox, Linked Mailbox
- Dismissione/riconnessione mailbox su nuovo account di dominio.
- Verifica di Message Tracking su Exchange 2003/ 2010.
- Migrazione posta da Exchange 2003 a Exchange 2010.
- Estrapolazione di informazioni su Mailbox e Distribution List da Management shell
- Troubleshooting di eventuali problematiche di Posta Elettronica sia lato Server sia lato Client.
- Gestione Server BES per sincronizzazione della posta aziendale su dispositivi Black Berry.
SISTEMISTA WINDOWS per Help Desk di 2° livello, nello specifico:
- Gestione dei ticket (richieste di intervento aperte dagli utenti) tramite sw Remedy
- Gestione Active Directory User and Computer.
- Installazione computer/Stampanti/Scanner/Apparati Multifunzione/chiavette USB/Black Berry.
- Join al dominio dei client.
- Assistenza software, in parte HW di Client, Stampanti, scanner, Apparati Multifunzioni, Black Berry e chiavette UMTS, tramite controllo remoro o, se richiesto dalla problematica, on site.
- Gestione installazione pacchettizzata di software su client tramite applicativo SDG Manager.
- Bonifica Virus
- Assistenza su problematiche legate al Roaming Profiles.
- Assistenza e supporto su problematiche di rete, di applicazioni(pacchetto Office, Adobe, Extra, etc ) e al sistema operativo.
- Creazione profilo di Posta e assistenza su tutte le problematiche derivate dall’utilizzo della Posta elettronica su outlook
- Supporto applicativo su Mirò, sistema bancario per l’inserimento di pratiche di Muti, prestiti e fidi bancari
Dal 02/01/2005 al 08/10/2010 For It Outsourcing S.r.l – Presso il cliente ENI – Corporate di Roma
SISTEMISTA WINDOWS; SISTEMISTA WINDOWS per utenza VIP(Top Management di Eni- Corporate) Principali mansioni dei ruoli assegnati: Gestione Active Directory Users and Computer. Gestione e supporto da remoto e on site su tutto il parco macchine messo a disposizione da Eni Corporate alla sua utenza VIP di Roma e Milano, nello specifico, mi sono occupata di installazione e assistenza software/hardware di Client, Stampanti, Black Berry,Palmari, Iphone, Schede e Chiavette UMTS, Scanner, Multifunzioni, Installazioni di sistemi operativi, join al dominio e migrazione da un sistema operativo ad un altro, completo di backup e re installazione dei software e dell’ hardware esterno installato sul precedente S.O.
Installazione, configurazione e ottima capacità di problem solving sui seguenti sistemi di posta: Lotus Notes e Outlook, con capacità di creazione archivi, masterizzazione dei dati di posta elettronica e gestione policy, lato client . Particolare dimestichezza nel fornire assistenza su problemi di lentezza del S,O., bonifica Virus, configurazione client per il Join al dominio e supporto su problemi di accesso in rete.
Servizio di reperibilità per il supporto tecnico alla Sala Emergenza di Eni Corporate gestita e attivata dall’unità di Sicurezza Interna di Eni corporate in caso di emergenza e per la quale era richiesta la presenza di un tecnico disponibile e capace di risolvere qualsiasi problema tecnico si potesse presentare nell’arco del tempo in cui durava l’ emergenza
Dal 2002 al 2008 For It Outsourcing S.r.l – Presso il cliente Agip S.P.A. di Milano
SISTEMISTA WINDOWS Help Desk , gestione di Active Directory, gestione e supporto da remoto e on site di tutte le postazioni di lavoro e su tutto l’hardware messo a disposizione da Agip alla sua utenza
Anno 2002 For It Outsourcing S.r.l – Presso il cliente Banca Intesa S.P.A. di Assago milano
SISTEMISTA WINDOWS Installazione/configurazione per l’inserimento in dominio di Server NT e 2000. Gestione di processi e batch su server. Creazione/eliminazione e modifica utenze e computer in dominio. Su Server Novell, gestione della creazione ed eliminazione delle utenze in dominio. Supporto di help desk tecnico hardware e software su Server NT/2000, su client con Sistemi operativi Wind.98 e Win 2000, su sistema di posta Lotus Notes, su stampanti, scanner e il resto dell’hardware fornito da Banca Intesa alla sua utenza.
Anno 2001 For It Outsourcing S.r.l – Presso il cliente SNAM S.P.A. di Milano
Tecnico Installatore; Presso questo cliente le mie mansioni sono state di tecnico Installatore. Nello specifico mi sono occupata dell’ installazione dei sistemi operativi Microsoft, di installazioni di software, di harduare interno a computer ed esterno, come stampanti e fax.
26/10/2016 L. T. 44 Sistemista Windows/help Desk Sistemista / Tecnico informatico Roma
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (5)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29995)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (8)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (7)
- Engineering (4)
- Help Desk-Tester (10)
- Informatica / IT (480)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (10)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (777)
- Programmazione / Web Developer (44)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (14)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (8)
- Web Designer/Social/Marketing (3)