Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Gennaio 2015 - Febbraio 2015 Figura ricoperta Impiegato stagista Datore di lavoro Pricca Consulting srl Luogo Pantigliate (Mi) Principali attività e responsabilità Registrazione fatture con utilizzo programma magix e gestione dell'archivio.
Marzo 2014 - Aprile 2014 Figura ricoperta Impiegato stagista Datore di lavoro Pricca Consulting srl Luogo Pantigliate (Mi) Principali attività e responsabilità Registrazione fatture con utilizzo programma Magix e gestione dell'archivio.
Istruzione e Formazione
Luglio 2016 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Ragioniere Perito Commerciale e Progra Istituto di istruzione o formazione ITC Piero della Francesca Luogo San Donato MIlanese Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Nel corso degli anni, ho acquisito buone conoscenze dei seguenti programmi: Visual Basic, Java, HTML, PHP, mySQL, Word , Excel , Access, Power Point.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze informatiche
Visual Basic, Java, HTML, PHP, Word , Excel , Access, Power Point, mySQL.
21/09/2016 S. S. 27 Impiegato Stagista Settore Generale / IT Lombardia: Milano -
Marzo 2011 - Oggi Figura ricoperta Tecnico disegnatore/progettista Addetto ufficio tecnico Datore di lavoro IG Operation & Maintenance spa Luogo Pomezia Principali attività e responsabilità
General Contractor EPC / Gestione e Manutenzione – Settore Oil&Gas, Industria, Produzione di energia e Infrastrutture
Contratto a tempo indeterminato per la funzione di Tecnico Disegnatore Autocad nella sezione ingegneria
Da Aprile 2014 distaccato presso lo stabilimento farmaceutico “Sigma Tau Industrie Farmaceutiche Riunite S.p.A.” dove la società per cui lavoro ha in appalto l’Ufficio Tecnico e Lavori, all’interno del quale sono inserito come Addetto Ufficio Tecnico Disegnatore e mi occupo di elaborazione grafica progettuale, computi metrici, rilievi, archivio disegni tecnici.
Supporto tecnico/grafico e collaborazione alla progettazione per le seguenti commesse da Marzo 2011 a Marzo 2014:
Centrali Elettriche a Turbogas per conto dell’ente elettrico SONELGAZ (Algeria) da 40 MW presso la città di El Goléa, da 30 MW presso la città di In Amenas e da 15 MW presso la città di Illizi – Algeria (tutte in corso di completamento): elaborazione grafica del layout d’impianto; elaborazione dei disegni architettonici dei buildings di centrale, disegno delle utilities (sistema acqua sanitaria, industriale, demineralizzata; sistema aria compressa, sistema antincendio e strumenti); disegno/progettazione e computi metrici, degli impianti idrico-sanitari (adduzione, scarichi e pluviali) dei buildings di centrale; arredi di tutti i buildings (uffici, magazzini e laboratori) e delle due cucine industriali per le mense, seguendone gli aspetti tecnico-grafici-progettuali, il contatto con i fornitori e il budget; supporto grafico generale alla progettazione delle tre centrali collaborando a stretto contatto con i Project Engineer; disegno 3d e render delle tre centrali, utilizzando il software applicativo Solid Works
Impianto di prima pioggia da 600 m3/h e sistema di prevenzione dell’inquinamento del fosso della Maggiona (Pomezia) per conto dell’azienda SIGMA TAU (Pomezia – Roma): elaborazione grafica del layout d’impianto e di tutti i documenti grafici progettuali; rilievi sul sito.
Piano di intervento, bonifica e sostituzione del parco serbatoi del gasolio per conto dell’azienda SIGMA TAU (Pomezia – Roma): elaborazione grafica layout d’impianto e rilievi sul sito.
Impianto di irrigazione delle aree a verde dello stabilimento farmaceutico SIGMA TAU (Pomezia – Roma): supporto grafico/progettazione e rilievi , del nuovo impianto di irrigazione.
Centrale elettrica 18,6 MWe alimentata a biomassa di legna per conto della società SPER (Dittaino - Enna): elaborazione grafica e supporto alla progettazione della rete di drenaggio delle acque di rifiuto, dell’impianto di trattamento acque acide, acque oleose e acque nere, impianto per la produzione di cippato di legna e suo stoccaggio, impianto di movimentazione e alimentazione del cippato di legna al forno a letto fluido, impianti civili (climatizzazione, idrico-sanitario, antincendio, elettrici speciali) di tutti i buildings di centrale.
Settembre 1999 - Marzo 2011 Figura ricoperta Disegnatore/Progettista impianti civili Datore di lavoro Ingegneri Associati srl Luogo Roma Principali attività e responsabilità
Sviluppo di commesse relative alla progettazione di impianti civili (alberghi, scuole, uffici, negozi) dove mi occupavo dell’disegno/progettazione e dei computi metrici estimativi di impianti di climatizzazione, idrico-sanitario, antincendio, riscaldamento, gas ed elettrici speciali.
Settembre 1997 - Settembre 1999 Figura ricoperta Disegnatore impianti industriali Datore di lavoro SICI srl Luogo Roma Principali attività e responsabilità
Disegnatore Autocad di impianti elettrici e meccanici industriali
Istruzione e Formazione
Luglio 1996 Titolo della qualifica rilasciata Disegnatore di arredamento e industrial design Istituto di istruzione o formazione Accademia delle arti e nuove tecnologie Luogo Roma
Luglio 1993 Titolo della qualifica rilasciata Tecnico delle industrie meccaniche Istituto di istruzione o formazione E. De Amicis Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze informatiche
Aprile – Maggio 2012
NUOVAMACUT – Corso svolto presso la sede della Infrastrutture e Gestioni S.p.A.
Corso base di Solid Works
Disegnatore 3D Solid Works
Marzo 2012
GEBERIT – Centro di formazione di Manno (Svizzera)
Corso di progettazione per impianti di adduzione, scarico, pluviali e per impianti di riscaldamento
Disegnatore/Progettista di impianti di adduzione-scarico e di impianti di riscaldamento
Settembre – Dicembre 2004
STUDIO POLIEDRO SRL - Roma
Corso di Autocad 2d/3d
Disegnatore Cad 2d/3d
Buona capacità organizzativa e gestionale professionale.
Capacità di adattamento alle problematiche inerenti il settore tecnico/grafico per la progettazione ed ottima propensione a lavorare in team.
Sistemi operativi: Windows
Programmi: AutoCAD 2d/3d, SolidWorks, Primus, Excel, PowerPoint, Word, Photoshop
21/09/2016 I. V. 51 Tecnico Disegnatore/progettista Addetto Web Designer/Social/Marketing Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo Liguria: Genova, Imperia, La-Spezia, Savona Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Man -
Settembre 2015 - Giugno 2016 Figura ricoperta Addetto reparto Informatica/telefonia/tv Datore di lavoro Mediaworld spa Luogo Figline Valdarno
Ottobre 2011 - Ottobre 2015 Figura ricoperta Responsabile reparto Informatica Datore di lavoroTrony bellanti spa Luogo Pontassieve
Istruzione e Formazione
Luglio 2011 Titolo della qualifica rilasciata Apple Sales Training Certificate,HACCP Istituto di istruzione o formazione Diploma Liceo Linguistico Alessandro Volta Luogo Bagno a Ripoli
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo Note ESPERIENZE LAVORO/SOGGIORNO CHICAGO E DORTMUND
Capacità e competenze informatiche
Competenza maturata su software Windows,ios,Linux,Android.
Assistenza pc smartphone e tablet di ogni tipo.
Rimozione malware /assistenza al.cliente su vendita prodotti .Installazione periferiche Internet e componentistiche varie.
21/09/2016 T. A. 33 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Toscana: Firenze Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento -
Gennaio 2014 - Maggio 2016 Figura ricoperta Tier-2 Technical Support Specialist Datore di lavoro Cyber Control LLC Luogo U.S.A. Principali attività e responsabilità
Attivita' di supporto tecnico di secondo livello (Tier-2) specializzata in VoIP.
Istruzione e Formazione
Settembre 2011 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Breve Istituto di istruzione o formazione Universita' di Biologia Molecolare di Padova Luogo Padova Principali tematiche / competenze professionali acquisite Molecular Biology, Biology, Chemistry, Physics, Genetics, Mathematics, Statistics, Evolutionism, Bioinformatics, Informatics
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo Note Lavorato un anno come cameriere in Orlando Florida. Lavorato due anni come supporto tecnico (Tier-2) a Cyber Control LLC.
Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo Note Vissuto due anni e mezzo in Mexico. Parlo quotidianamente spagnolo con mia moglie Mexicana.
Capacità e competenze informatiche
Windows OS and MS Office,
VoIP, SIP protocol, IP phones, Routers, Broadsoft Hosted PBX, Netsapiens Hosted PBX, Asterisk PBX, Sansay, PBXware
ESI Cloud PBX certification (in 2016)
21/09/2016 A. F. 36 Tier-2 Technical Support Sistemista / Tecnico informatico Veneto: Padova, Treviso, Venezia -
Maggio 2015 - Oggi Figura ricoperta Consulente aziendale Datore di lavoro Studio consulenza Fusco Luogo Avellino Principali attività e responsabilità Progettazione Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione Sistema Qualità ?UNI EN 13816:2002?? Implementazione Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2008 Implementazione Sistema Qualità ? UNI EN 13816:2002? Mantenimento Sistema Qualità? UNI EN ISO 9001:2008 Mantenimento Sistema Qualità? UNI EN 13816:2002 Realizzazione indagini Customer Satisfaction Realizzazione indagini? Mistery Client Analisi dei dati relativi a indagini Customer Satisfaction Analisi dei dati relativi a? indagini Mistery Client?
Maggio 2015 - Settembre 2015 Figura ricoperta Titocinante Datore di lavoro Autoservizi Irpini SpA Luogo Avellino Principali attività e responsabilità
?Progettazione e implementazione Sistema Qualità in accordo alla norma UNI EN 13816:2002
Istruzione e Formazione
Marzo 2016 Titolo della qualifica rilasciata Abilitazione alla professione di ingegnere Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Pisa Luogo Pisa
Febbraio 2016 Titolo della qualifica rilasciata Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione Istituto di istruzione o formazione EFFEMME engineering s.r.l. Luogo Crotone
Novembre 2015 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Master in Sistemi di Gestione Integrati Istituto di istruzione o formazione ISTUM- Istituto di studi di management Luogo Roma Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Lead Auditor 40 ore di Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 e ISO 19011:2012- riconosciuto AICQ-SICEV n.91
?Lead Auditor 40 ore di Sistemi di Gestione Ambientali ISO 14001 e ISO 19011:2012- riconosciuto AICQ-SICEV n.92
Lead Auditor 40 ore di Sistemi di Gestione per la Sicurezza OHSAS 18001 e ISO 19011:2012- riconosciuto AICQ-SICEV n.93
Lead Auditor/Auditor Interno 24 ore di Sistemi di Gestione dell'Energia ISO 5001:2001- riconosciuto AICQ-SICEV n.117Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008/2015 Level A
Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Ambientali ISO 14001:2004/2015 Level A
Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007 Level A
Consulente e Progettista di Sistemi per la Gestione ???dell'Energia ISO 5001 Level A
Aggiornamento Formativo Sicurezza D.lgs. 81/08 e s.m.i. (convenzione n.2350 EFEI- Valido come agg. RSPP fino a 24 ore)Aggiornament
Settembre 2015 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Magistrale in ingegneria gestionale Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Pisa Luogo Pisa Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Gestione della qualità
Metodi per la valutazione e miglioramento di una organizzazione
Gestione e sostenibilità ambientale
Normazione della logistica e dei trasporti
Logistica integrata e e-commerce
Economia ed organizzazione dei sistemi logistici e dei servizi
Progettazione e sviluppo dei sistemi e dei processi
Marketing
Pianificazione e controllo
Gestione dei processi aziendali
Gestione integrata della produzione
Gestione dell'innovazione
Informatica
Gestione dell'informazione aziendale
Sistemi Informativi
Tecnologie informatiche per la gestione d'azienda
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows e della suite Microsoft Office, in particolare dei pacchetti Word, Excel, Access, Outlook Express, Project, Visio;
Ottima conoscenza del browser Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome;
Buona conoscenza del software IBM SPSS Statistic utilizzato per la realizzazione della tesi di laurea triennale;
Buona conoscenza del software di simulazione 3D CNC Simulator utilizzato per la realizzazione di un progetto universitario;Ottima conoscenza di software professionali fotografici quali chiosco touch screen "Oblò Movo", Laboratorio Fotografico "Minilab Noritsu QSS-2901";
Buona conoscenza del software di grafica e fotoritocco "Adobe Photoshop" maturata grazie alla partecipazione attiva nell'attività familiare.?
21/09/2016 G. G. 42 Ingegnere Gestionale Engineering Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Lazio: Roma Lombardia: Milano, Monza-Brianza Toscana: Firenze, Lucca, Pisa -
Giugno 2003 - Oggi Figura ricoperta Analista Programmatore Datore di lavoro Studio **** Luogo Italia Principali attività e responsabilità
Su iOS ho sviluppato applicazioni curando sia la parte di front-end che quella di back-end (web services in python, node.js, php, c# con gestione di istanze su EC2 e RDS di Amazon Web Services).
Lunga esperienza nel campo dei prototipi hardware (microcontrollori PIC e più recenti Arduino e Raspberry Pi) e nell'interfacciamento di questi ultimi con device iOS. Ultimamente ho sviluppato alcuni prototipi (ad es. iBeacon, heart rate) che utilizzano la tecnologia Bluetooth 4.0 (BLE) integrata negli ultimi modelli di device iOS (iPhone 4S in poi).Agosto 2011 - Marzo 2016 Figura ricoperta Analista Programmatore Senior Datore di lavoro SEAT Pagine Gialle S.p.A. Luogo Milano Principali attività e responsabilità
Progetto DevGeo presso la sede SEAT Pagine Gialle S.p.A.
Sviluppo delle applicazioni Tuttocittà, Pagine Bianche, Pagine Gialle, Giallo Emergenza per iPhone/iPad.
[Objective-C, C++, Javascript, CSS, JSON, XML, PHP]
Istruzione e Formazione
Giugno 2003 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Informatica (5 anni) Istituto di istruzione o formazione Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Luogo Università degli Studi di Salerno
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
Sistemi Operativi:
Ms-Dos, Unix, Linux, Apple OSX, Windows
RTOS per controllori Microchip.
Applicativi:
Microsoft Office (Word, Excel, Access, PowerPoint), Adobe PhotoShop
Linguaggi di scripting:
Python, Bash shell, ASP, ASP.NET, Perl, PHP, Javascript, JSON, JQuery, VbScript e ottima conoscenza di XML, XSL e AJAX.
Integrazione in pagine WEB delle Google API e delle Google Maps API.
Linguaggi di programmazione (conoscenza):
approfondita: C, C++, Objective-C, Delphi, ASM, PHP, Python, ASP, PL/SQL;
ottima: C#, ASP.NET.
buona: Java, Visual Basic.
Gestione di ambienti EC2, RDS su Amazon Web Services.
Creazione e gestione di container Docker con Ansible e Docker Remote API.
Sviluppo WEB Services in Python/node.js.
WEB scraping in python.
21/09/2016 G. C. 52 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza-Brianza, Pavia -
Aprile 2014 - Maggio 2016 Figura ricoperta Consulente Commerciale Datore di lavoro Iap srl Luogo Santa Maria Capua Vetere Principali attività e responsabilità Consulente commerciale in una società di riscossione tributi.
Settembre 2012 - Settembre 2015 Figura ricoperta Impiegato Commerciale Datore di lavoro Unsic srl Luogo Capua Principali attività e responsabilità Gestione Pratiche fiscali e tributarie in un centro di assistenza fiscale
Ottobre 2011 - Marzo 2012 Figura ricoperta RilevatoreIstat Luogo Capua Principali attività e responsabilità Censimento della popolazione per il Comune di Capua
Istruzione e Formazione
Luglio 2009 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Magistrale in Economia e Management Istituto di istruzione o formazione Seconda Università degli Studi di Napoli Luogo Capua Principali tematiche / competenze professionali acquisite
- Data Mining
- Gestione Risorse Umane
- Pianificazione Economico - Finanziaria
Luglio 2006 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Triennale in Economia Aziendale Istituto di istruzione o formazione Seconda Università degli Studi di Napoli Luogo Capua Principali tematiche / competenze professionali acquisite
- Economia Aziendale
. Diritto Tributario
- Diritto Commerciale
- Statistica
- Marketing
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze informatiche
- Ottima conoscenza Microsoft Office
- Ottima conoscenza sistemi operativi client Windows
- Ottima conoscenza ed utilizzo posta elettronica ed Internet
21/09/2016 I. G. M. 41 Consulente Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Campania: Caserta, Napoli Emilia Romagna: Parma Lazio: Roma Lombardia: Milano -
Dicembre 2012 - Oggi Figura ricoperta Sistemista Datore di lavoro Abaco Luogo San Donato Milanese Principali attività e responsabilità
Dal 04/12/2012 sto lavorando come consulente presso ENI s.p.a in un team di 4 persone con il compito di Tecnico Sistemista addetto a: Patch Distribution, Software Distribution e Antivirus Management.
Le tecnologie utilizzate in questo ambiente sono Microsoft System Management Server (SMS 2003), System Center Configuration Manager 2007 (SCCM 2007) e System Center Configuration Manager 2012 (SCCM 2012).
Patch Distribution: distribuzione mensile delle patch di Windows con supporto ai tecnici per problematiche di distribuzione. Creazione di collection personalizzate (statiche e dinamiche), creazione di report o query per visualizzare lo stato di avanzamento dell’installazione.
Software Distribution: distribuzione dei software già testati o creazione da zero di software con vb.net e successiva distribuzione.
Anche in questo caso come per la patch distribution vale la creazione di collection personalizzate e creazione di report/query.
Antivirus Management: gestione dei pc tramite console con invio di .DAT ed ExtraDAT, scansioni programmate,verifiche di infezioni, reinstallazione antivirus ed agent, aggiornamento console e verifiche sui client.
Le postazioni di lavoro coinvolte sono circa 20.000 in ambiente Windows XP, Windows 7 (x86 e x64) e Windows 8.1.
Gestione infrastrutturale di Shavlik patch management (600 pdl).
Gestione infrastrutturale di Trend Micro(Antivirus) su 600 pdl.
Ottobre 2011 - Dicembre 2012 Figura ricoperta Sistemista - Help desk Datore di lavoro Gruppo Viesse International Holding Luogo Usmate Velate Principali attività e responsabilità
Ho svolto vari compiti tra cui: assistenza agli utenti (da remoto e on-site) lato Client, sia di tipo Hw (Laptop - Desktop - Stampanti – blackberry..) che Sw (Sistemi Operativi - Applicazioni - backup - ghost pc) e lato Server (specialmente Windows server 2003 e Windows server 2008 r2, ma anche Linux a livello base).
A livello client sono stati utilizzati principalmente sistemi operativi quali Windows XP e Windows 7.
Oltre a questi compiti ho gestito i siti web aziendali tramite tecnologia Joomla, con conoscenza di html(4 e 5), css e php e con l’utilizzo di programmi free per la gestione delle immagini.
Istruzione e Formazione
Luglio 2007 Titolo della qualifica rilasciata Perito informatico Istituto di istruzione o formazione ITI Salesiani Sesto San Giovanni Luogo Sesto San Giovanni
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
Conoscenza del S.O. Windows e Linux, gestione e amministrazione base di server Windows, conoscenza del pacchetto Office, di Internet,della posta elettronica e Active directory.
Conoscenza dei seguenti linguaggi: java,c, c++, html, php, css,Vb.net
Conoscenza base di Powershell.
Parziale conoscenza di Domino, AS400.
Conoscenza di strumenti per assistenza in remoto.
Conoscenza reti LAN, WAN e dei suddetti protocolli.
Ottima conoscenza di SMS 2003, SCCM 2007, SCCM 2012 e della console McAfee
21/09/2016 D. R. 36 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Como, Lecco, Milano, Monza-Brianza Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento -
Settembre 1999 - Oggi Figura ricoperta IT Manager Datore di lavoro SANTONI SPALuogo Brescia Principali attività e responsabilità Produzione Macchine Elettroniche
IT Manager – Responsabile sistemi informativi
Ho maturato un ottima esperienza nella Supply Chain Management :
- Production Planning
- Demand Planning and Forecasting Systems
- IT Management (Network, integration, reporting, DB Administration)
- Project management in implementation of ERP Systems and dipartimental Systems (MES, WMS, APS)Ho sviluppato importanti esperienze nell' implementazione di progetti ERP ( ACG Ibm, Jde Oracle ), CRM ( Microsoft) , APS ( Cyberplan,Net-Pro), Business Intelligence (QLIK- View ), nella gestione dei fornitori e della negoziazione contrattuale, nella conoscenza delle principali tecnologie ICT ( VmWare, Icloud) , nei sistemi di qualità ISO 9001
Altre esperienze :
Implementazione sistema APS ( MRP/CRP/MES) per la produzione ,
Definizione step di miglioramento processo e controllo nuovo opportunità (analisi CRM)
Analisi e implementazione Business Intelligence area Produzione/Vendite , indici OEE .Collegamento e integrazione dati centri di lavoro ,magazzini automatici , al sistema ERP .
Assistenza e formazione .
Gestione Licenze e Asset management
Organizzazione progetti di virtualizzazione infrastruttura server VMWARE
Gestione e monitoraggio dell’infrastruttura di rete dati, mobile e fissa
Sono sempre attento a proporre, implementare e monitorare la roadmap per l’evoluzione hardware e software aziendale.
Ottima esperienza di analisi dei processi e gestione progetti , con definizione dei fabbisogni e assegnazione delle priorità . Gestione e Controllo del Budget IT
Settembre 1997 - Giugno 1999 Figura ricoperta Project manager ERP Datore di lavoro PWS Luogo BRESCIA Principali attività e responsabilità Software house Impiegato 7° Liv Consulenza SISTEMI INFORMATIVI aziendali , Project manager ERP, Analisi e programmazione sistemi IBM Iseries, As400
Giugno 1988 - Settembre 1997 Figura ricoperta Responsabile CED Datore di lavoro ALFA ACCIAI SPA Luogo Brescia Principali attività e responsabilità Tipo di azienda o settore Produzione Acciaio per Cemento Armato ( Siderurgica) Tipo di impiego Impiegato 6° Liv Principali mansioni e responsabilità
Responsabile IT , Analisi, programmazione sistemi IBM As400
Istruzione e Formazione
Giugno 1985 Titolo della qualifica rilasciata Perito Industriale Istituto di istruzione o formazione ITIS Luogo Brescia
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Buono
Competenze tecniche
Ottima conoscenza del sistema operativo OS/400, WINDOWS server 2008 R2, Windows 7
Ottima conoscenza del Data base DB2/400 e Microsoft SQLserver 2008
Ottima conoscenza del linguaggio di programmazione RPG ILE ed SQL
Ottima conoscenza delll’applicativo APS MRP/CRP Cyberplan
Ottima conoscenza applicativo MES NetPro di Qualitas
Ottima conoscenza dell’ ERP JDEdwars Oracle e ACG IBM
Ottima conoscenza del sistema IBM Iseries- As400
Buona conoscenza nella gestione della Rete informatica ( Active Directory )
Buona conoscenza nello sviluppo di Reports con Criystal reports V.11
Buona conoscenza della Business Intelligence ( QLIK- View )
Buona conoscenza del sistema di Archiviazione Documentale ( Arxivar )
Buona conoscenza dell’applicativo CRM ( Microsoft Dynamics CRM )
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office2013
Buona esperienza nell’organizzare e valutare progetti di Implementazione per lavirtualizzazione dell’infrastruttura servere per la gestione del monitoraggio della rete dati, mobile e fissa
21/09/2016 S. P. 60 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lombardia: Bergamo, Brescia Veneto: Verona -
- Scripting in linguaggio R finalizzato alla creazione di pacchetti per l'analisi di dati biologici high-throughput
- Raccolta ed eleborazione di informazioni proveninenti dallo stato dell'arte della letteratura scientifica
- Presentazione dei risultati
- Alla scoperta di Java
- Variabili e classi
- Strutture condizionali
- Ricorsione
- JBUILDER
- Diritti e doveri dei lavoratori temporanei
- Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
Gennaio 2016 - Luglio 2016 Figura ricoperta Ricercatore Datore di lavoro BIOGEM S.C.AR.L Luogo Ariano Irpino (AV) Principali attività e responsabilità Principali mansioni:
Istruzione e Formazione
Ottobre 2015 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Scienze e Tecnologie Genetiche Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi del Sannio Luogo Ariano Irpino (AV) Principali tematiche / competenze professionali acquisite
R programming for Bioinformatics,
Package creation,
Web applet;
Luglio 2013 Titolo della qualifica rilasciata Attestato di frequenza - corso Programmatore Java Istituto di istruzione o formazione A.M.I. Informatica Luogo Brusciano (NA) Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Progetto P01813XDGEN105 - GI GROUP SPA
Moduli:
Luglio 2009 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Scientifico Tecnologico Istituto di istruzione o formazione Istituto Magistrale G.Guacci Luogo Benevento (BN) Principali tematiche / competenze professionali acquisite
C and Java basic programming,
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
Linguaggi di programmazione:
R;
Java.
Sistemi operativi;
Windows;
Mac OS;
Linux distributions.
Ambienti di sviluppo:
RStudio;
Eclipse.
21/09/2016 M. C. 34 R Finalizzato Business Intelligence / Data Scientist / DWH Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Basilicata: Matera, Potenza Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parm -
Ho lavorato come Software Developer, Business Analyst, Project Manager, IT Trainer ed IT Systems Architect (definizioni da standard EUCIP). Cerco un impiego all’interno di queste figure professionali con contratto full time a tempo indeterminato. Sono disponibile a trasferirmi rapidamente. Consolidata esperienza nella programmazione .NET sin dalle prime versioni, in particolare con linguaggio C# ed ambiente Microsoft Visual Studio. Ho lavorato alle varie fasi del ciclo di vita del software: raccolta dei requisiti, analisi e progettazione (anche con modellazione UML), sviluppo, test e documentazione.
Ho partecipato alla realizzazione di numerosi progetti web ASP.NET multi-layer ed MVC. Conosco i linguaggi Visual Basic, XML, HTML5, CSS3. Ho una discreta esperienza nell’uso di Javascript ed, in particolare, delle librerie jQuery e Bootstrap. Ho lavorato con database Microsoft SQL Server, Oracle, MySQL, PostgreSQL, con i relativi dialetti SQL e con vari framework di mapping, come NHibernate e Microsoft Entity Framework. Sono in grado di progettare basi di dati relazionali, anche complesse. Ho competenze SOA ed esperienza in sistemi distribuiti. Ho dimestichezza con web service SOAP, REST ed ASP.NET Web API. Conosco Google Apps Script e Google Maps API for Business. Ho utilizzato Google Analytics, Google AdWords e Google AdSense. Ho esperienza nell’uso di software per la gestione di versioning e change management (SVN, GIT, CVS, TFS, SourceSafe), di strumenti di project management (Redmine, MS Project) e di issue tracking (Redmine, BugTracker.NET). Utilizzo software di virtualizzazione come VMware e VirtualBox. Sono in grado di implementare progetti di unit testing, test di carico e test automatici (Selenium IDE). Negli ultimi anni ho lavorato molto con Orchard CMS. Ho buona padronanza degli strumenti Microsoft Office ed affini (OpenOffice, LibreOffice) e di disegno (GIMP, Photoshop). Ho buone basi di networking e sistemistiche su Windows e Linux. Digitazione a dieci dita.
Gennaio 2008 ad oggi IT Systems Architect IN.VA. S.p.A Località L'Île-Blonde, 5 – 11020 Brissogne AO – Italia – www.invallee.it ▪ Coordino la realizzazione di soluzioni Microsoft .NET su sistemi Windows nell'ambito della pubblica amministrazione per la Regione Valle d’Aosta, il Comune e la AUSL di Aosta. ▪ Definisco le architetture software, introduco le nuove tecnologie e collaboro allo sviluppo. ▪ Ho definito e gestito il supporto tecnologico ed organizzativo per i fornitori in outsourcing. ▪ Ho collaborato all'implementazione degli standard aziendali per la certificazione ISO. Attività o settore Progettazione e realizzazione sistemi informativi.
Maggio 2001 – Luglio 2010 Founder e Content Manager di DevSpy.com www.devspy.com (attualmente destinato ad altro utilizzo) ▪ Ho creato un portale italiano indipendente dedicato ai linguaggi di programmazione ed alle tecnologie di sviluppo software sui sistemi Microsoft Windows, che ha superato i 10.000 iscritti. ▪ Il sito è stato segnalato su MSDN Microsoft Developer Network e su vari libri e riviste, tra cui: PC World (N. 137 2002), Internet Magazine (04/2002), PC Professionale (05/2002 e 06/2003), Internet Yellow Pages 2003 e 2004. Attività o settore Sito web divulgativo.
Luglio 2001 – Dicembre 2007 IT Systems Architect InvaSIT S.r.l. Regione Borgnalle, 10 – 11100 Aosta AO – Italia ▪ Ho coordinato la realizzazione di soluzioni Microsoft .NET su sistemi Windows nell'ambito della pubblica amministrazione locale, partecipando allo sviluppo. ▪ Ho progettato e coordinato la realizzazione della Intranet aziendale. Attività o settore Progettazione e realizzazione sistemi informativi.
Giugno 1998 – Luglio 2001 Software Developer e Network Manager Datavision S.r.l. Regione Borgnalle, 8 – 11100 Aosta AO – Italia ▪ Ho sviluppato applicazioni client-server e web, componenti e servizi, sia per la pubblica amministrazione locale sia in progetti interregionali (Francia, Svizzera, Italia) destinati a sistemi Microsoft Windows. Ho riorganizzato la rete locale, l'area web ed i servizi Intranet/Internet. Attività o settore Progettazione e realizzazione sistemi informativi.
Settembre 1994 – Giugno 1998 Production Engineer Tecdis S.p.A. Via della Stazione – 11027 Chatillon AO – Italia ▪ Ho lavorato nel reparto "Ingegneria di produzione e gestione processi", occupandomi di sperimentazione ed introduzione dei nuovi prodotti, contatti tecnici con fornitori italiani ed esteri, documentazione dei processi produttivi e certificazioni di qualità ISO. Attività o settore Produzione di display e pannelli a cristalli liquidi (LCD).
Competenze informatiche Consolidata esperienza nella programmazione .NET sin dalle prime versioni, in particolare con linguaggio C# ed ambiente Microsoft Visual Studio. Ho lavorato alle varie fasi del ciclo di vita del software: raccolta dei requisiti, analisi e progettazione (anche con modellazione UML), sviluppo, test e documentazione. Ho partecipato alla realizzazione di numerosi progetti web ASP.NET multi-layer ed MVC. Conosco i linguaggi Visual Basic, XML, HTML5, CSS3. Ho una discreta esperienza nell’uso di Javascript ed, in particolare, delle librerie jQuery e Bootstrap. Ho lavorato con database Microsoft SQL Server, Oracle, MySQL, PostgreSQL, con i relativi dialetti SQL e con vari framework di mapping, come NHibernate e Microsoft Entity Framework. Sono in grado di progettare basi di dati relazionali, anche complesse. Ho competenze SOA ed esperienza in sistemi distribuiti. Ho dimestichezza con web service SOAP, REST ed ASP.NET Web API. Conosco Google Apps Script e Google Maps API for Business. Ho utilizzato Google Analytics, Google AdWords e Google AdSense. Ho esperienza nell’uso di software per la gestione di versioning e change management (SVN, GIT, CVS, TFS, SourceSafe), di strumenti di project management (Redmine, MS Project) e di issue tracking (Redmine, BugTracker.NET). Utilizzo software di virtualizzazione come VMware e VirtualBox. Sono in grado di implementare progetti di unit testing, test di carico e test automatici (Selenium IDE). Negli ultimi anni ho lavorato molto con Orchard CMS. Ho buona padronanza degli strumenti Microsoft Office ed affini (OpenOffice, LibreOffice) e di disegno (GIMP, Photoshop). Ho buone basi di networking e sistemistiche su Windows e Linux. Digitazione a dieci dita.
21/09/2016 M. T. 49 It Systems Architect Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Ancona, Pesaro -
Esperienze lavorative
Gennaio 2016 - Oggi Tecnico Riparazioni Smartphone Help Desk Tecnico Specialista Hardware addetto alle riparazioni di Smartphone , Tablet , Pc , Notebook. Sostituzione Vetri,Touch,Display,Connettori ricarica e altre parti. Smartphone Assist Catania -Via Cibele 10c Catania (CT) Riparazioni e assistenza Smartphone Tablet e altro.
Aprile 2012 - Novembre 2015 Tecnico Riparazioni Smartphone PC e -Help Desk Tecnico Hardware e Software specializzato in riparazioni PC,Smartphone,Tablet,Console Videogame Computermania-Pzza. Gusmana 15 Acireale (CT) 95024 Vendita e Riparazione Smartphone, Pc, Consolle
Marzo 2006 -Settembre 2008 Ragioniere Addetto ragioniere alla contabilità ordinaria e gestione delle buste paghe. Studio ****- Via Kennedy 55 Acireale (CT)95024
Istruzione e formazione
Istituto Tecnico Commerciale A.Majorana Acireale Giugno 2006 Ragioniere e perito Informatico Prelevante conoscenza delle materie a sfondo economico ed in particolare del diritto e dell’informatica.
Abilità e competenze
LINGUA PARLATA Italiano
ALTRA/E LINGUA/E Inglese
ABILITÀ E COMPETENZE SOCIALI
Ottime capacità di ascolto e di Problem Solving conseguite nelle esperienze lavorative a contatto con i clienti.
ABILITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Ottime capacità organizzative con predisposizione al raggiungimento di obbiettivi ed al lavoro di squadra.
ABILITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
Ottime capacità logico deduttive favorite dall’esperienza nel settore informatico ed elettronico Conoscenza avanzata dell’utilizzo del Computer e dei Software applicativi Office, Gimp, Photoshop e dei Sistemi Operativi Windows, Mac OSX e Linux. Notevoli abilità relative all’assistenza e riparazioni di Smartphone ,Notebook ,Netbook ,Tablet ,Console Videogame(PSX PS2 PS3 PS4,XBOX XBOX360 XBOX ONE,NINTENDO DS 2DS 3DS DSI, ETC.) Ottima conoscenza delle reti informatiche domestiche e Aziendale e dei protocolli TCP/IP. Capacità di gestire le richieste dei clienti tramite software per la gestione di Ticket.
INFORMAZIONI AGGIUNTIV
Eccellenti capacità artistiche relativo allo studio del pianoforte sin dall’età di 8 anni che hanno permesso una naturale inclinazione e conoscenza dei vari generi musicali.
21/09/2016 S. B. B. 38 Tecnico Hardware Help Desk Help Desk-Tester Milano -
PROFILE NEW GRADUATE COMPUTER ENGINEER Just Graduated in Computer Engineering, I'm familiar with programming languages, DBMS and HTML. Experience using both Microsoft and Linux-based computer platforms. Extremely motivated to constantly develop my skills and grow professionally.0
EXPERIENCE IT CONSULTANT
VOF Design - Toronto, Canada (March 2016 - September 2016) Developed, updated and mantained different websites of the company including its e-commerce. Responsible for maintenance and troubleshooting of Linux and Windows computers Managed the web marketing strategy of the company including SEO, SEM, SMO and mailing marketing. Reliability, Teamwork, Flexibility, Problem solving, Leadership, Proactivity
SKILLS EDUCATION BS COMPUTER ENGINEERING
Università degli Studi del Sannio, Benevento. Italy (2009 - 2016) Thesis Title: “Evaluation of Open Source systems for Ecommerce” TECHNICAL SKILLS Programming Languages: Java, C, SQL, Assembly, Html, XML, CSS CMS: Wordpress, Magento, Prestashop, OpenCart, OpenErp Framework: Android SDK, JDBC, Tomcat, Mondrian, HP QTP, Eclipse IDE SDLC, UML, TDD, Software Testing.
RELATED EXPERIENCE BLOGGER / SOCIAL MEDIA MANAGER Freelance job - Benevento, Italy
(September 2013 - present) Wrote and distributed on the web by Social Media and SEO strategies of ww.wuhu.it, one of the most visited indipendent travel magazine in Italy, it coming to serve on average 80.000 unique visitors and 200.000 page views every month, and reaching a social media presence of 10k+ Facebook fans and 20k+ Twitter followers. This has enabled me to become one of the most important italian influencer according to Buzzoole . (https://buzzoole.com/ranking/badge )
LANGUAGES INTERNATIONAL EXPERIENCE IEC
(International Experience Canada) Studied English, traveled and worked across Canada for 6 months.
21/09/2016 P. D. S. D. 38 Neolaureato In Ingegneria Informatica Engineering Milano -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
8 SET. 15–15 SET. 16 Responsabile Informatico DaPrette, Padova (Italia) Ho svolto l'attività di Responsabile Informatico. Il mio ruolo era quello di gestire la rete informatica aziendale. Essa è stata costruita da me, poichè inesistente, usando la gerarchia a stella. Vari lavori effettuati sono: ▪ Progettazione rete aziendale partendo da zero; ▪ Creazione di un Firewall per la protezione della rete interna ed esterna; ▪ Collegamento e configurazione di stampanti in LAN o Wi Fi; ▪Configurazione dei Computer aziendali con indirizzo IP, DNS, gateway ▪ Riparazione, formattazione dei computer interni all'azienda. tra cui Workstation (Fujitsu, HP, DELL) e computer portatili ASUS con sostituzione componenti tra cui Hard disk, SSD, RAM, alimentatore, CPU, pasta termica etc...; ▪ Asseblaggio PC in base all'utilizzo degli impiegati; ▪ Installazione del Pacchetto Office, Antivirus (kaspersky), Autocad e vari programmi; ▪ Installazione di Switch Gigabit(Netgear), NAS, Prese Ethernet; ▪ Assistenza da remoto. Inoltre, ho effettuato l'installazione e la configurazione di antifurti wireless e impianti di videosorveglianza con collegamento da remoto.
15 NOV. 14–31 MAG. 15 Sviluppo di una casa domotica miniaturizzata attraverso una piattaforma hardware programmabile Arduino Lavoro svolto per il progetto d'esame di Maturità durante il corso di studi in Informatica e telecomunicazioni presso l'Istituto D'Istruzione Secondaria Superiore Ettore Majorana
▪ Competenze acquisite: ▪ Utilizzo del linguaggio di programmazione C; ▪ Utilizzo delle diverse librerie; ▪ Logica; ▪ Matematica ▪ Utilizzo dei diversi utensili di falegnameria(smerigliatrice per legno, levigatrice etc); ▪ Utilizzo dei vari componenti e sensori (Sensore di temperatura, sensore ad infrarossi per allarme, led, servomotore, fotoresistenza); ▪ Cablaggio elettrico;
▪ Capacità di progettazione e realizzazione;
▪ Programmazione applicazione HomeAutomation con AppInventor(Attraverso l'applicazione possiamo controllare tutta la casa); Attività o settore Automazione e Domotica
11 GIU. 14–6 SET. 14 Impiego nel Settore Meccanico Via colombo Cristoforo 50, 74100 Taranto (Italia) Lavoro presso Autolinee Padovano, il mio compito era quello di riparare Autobus da Viaggio ▪ Competenze acquisite: ▪ Capo Officina; ▪ Manutenzione degli autobus(tagliando mezzi, cambio pasticche etc); ▪ Conoscenza delle varie parti del motore; ▪ Utilizzo dei vari attrezzi presenti in officina; ▪ Riparazioni parte elettronica dell'autobus (porta autobus, sostituzione di fusibili, fari etc) Attività o settore Elettronica e Meccanica
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
12 SET. 10–11 LUG. 15 Diploma di Perito in Informatica e Telecomunicazioni Istituto D'Istruzione Secondaria Superiore Ettore Majorana Contrada Pergolo, 74015 Martina Franca (Italia) http://www.majoranaiiss.gov.it/
11 GIU. 15 Attestato di frequenza Cisco Networking Academy IT Essentials Istituto D'Istruzione Secondaria Superiore Ettore Majorana Contrada Pergolo, 74015 Martina Franca (Italia) http://www.majoranaiiss.gov.it/ ▪ Generali: ▪ Linguaggio tecnico in Inglese; ▪ Competenze acquisite: ▪ Descrivere i componenti interni di un personal computer; ▪ Assemblare passo dopo passo un personal computer; ▪ Installare e configurare uno o più sistemi operativi in configurazione multiboot; ▪ Troubleshooting e Manutenzione Preventiva; ▪ Valutare e attuare aggiornamenti hardware e software; ▪ Installare configurazioni RAID hardware e software, server di rete, e periferiche esterne, a riconoscere gli apparati di rete, i protocolli in uso nelle reti di PC e a comprenderne il funzionamento, ad effettuare analisi sui malfunzionamenti e implementare soluzioni ai relativi problemi; ▪ Saper applicare buone capacità di comunicazione e comportamento professionale mentre si lavora con i clienti; ▪ Saper valutare le esigenze dei clienti, analizzare possibili configurazioni, e fornire soluzioni o raccomandazioni per hardware, sistema operativo, networking e la sicurezza; Documenti collegati Cisco Networking Academy.pdf
27 MAG. 14 Attestato di frequenza al corso di Robotica Avanzato Istituto D'Istruzione Secondaria Superiore Ettore Majorana Contrada Pergolo, 74015 Martina Franca (Italia) http://www.majoranaiiss.gov.it/ ▪ Competenze acquisite: ▪ analizzare e codificare in C++; ▪ Creare applicazioni con AppInventor per interagire con il Robot; Documenti collegati Robotica Avanzata.pdf
2 MAG. 14 Attestato di frequenza al corso di Tecnologia degli elaboratori e assemblaggio pc Istituto D'Istruzione Secondaria Superiore Ettore Majorana Contrada Pergolo, 74015 Martina Franca (Italia) http://www.majoranaiiss.gov.it/ ▪ Competenze acquisite: ▪ Assemblare un personal computer; ▪
Conoscenza della logica di funzionamento di un personal computer; ▪ Capacità d'installare e configurare i vari componenti; ▪ Capacità di risolvere eventuali problemi relativi all'hardware e al software; ▪ Scegliere i componenti adeguati per ottimizzare al meglio il PC e valutarne le prestazioni; ▪ Uso di precauzioni per non danneggiare i vari componenti interni del personal computer (bracciale antistatico);
▪ Capacità di recuperare dati da hard disk danneggiati; ▪ Partizionare, Formattare hard disk; ▪ Creare macchine virtuali (Oracle VM VirtualBox, VMWare); Documenti collegati Tecnologia degli elaboratori e assemblaggio PC.pdf
18 MAR. 14 Attestato di frequenza al corso La casa del futuro Istituto D'Istruzione Secondaria Superiore Ettore Majorana Contrada Pergolo, 74015 Martina Franca (Italia) http://www.majoranaiiss.gov.it/
▪ Generali:
▪ Linguaggio tecnico in Inglese;
▪ Competenze acquisite:
▪ Conoscenza della sensoristica utilizzata;
▪ Utilizzo dei vari Protocolli e Bus di comunicazione;
▪ Montaggio dei vari dispositivi;
▪ Cablaggio elettrico e indirizzamento;
▪ Capacità di progettazione e realizzazione;
▪ Disegno Tecnico;
▪ Capacità di TeamWork; Documenti collegati Attestato Domotica-La casa del futuro.pdf 31 MAG. 13 Attestato di frequenza al corso di Robotica Istituto D'Istruzione Secondaria Superiore Ettore Majorana Contrada Pergolo, 74015 Martina Franca (Italia) http://www.majoranaiiss.gov.it/
▪ Varie competenze acquisite: ▪ Competenze digitali:
▪ Utilizzare il software di programmazione grafica National Instruments LabVIEW™
;▪ Competenze digitali:
▪ Analizzare e confrontare algoritmi diversi per soluzione dello stesso problema;
▪ Utilizzare le strategie del pensiero razionale, algoritmi per affrontare situazioni e scelte problematiche;
▪ Utilizzare sistemi e strumenti programmabili;
▪ Competenze nelle tecnologie:
▪ saper affrontare problematiche meccaniche ed elettroniche per assemblare moduli già precostituiti;
▪ scegliere dispositivi di input e output in base alle loro caratteristiche; Documenti collegati Robotica.pdf
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA Ascolto Lettura Interazione Produzione orale inglese B1 B1 B1 B1 B1 Francese A1 A1 A1 A1 A1 Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative
▪ Competenze acquisite:
▪ Attitudine al contatto con la clientela, acquisita grazie all'esperienza lavorativa nel settore meccanico e informatico;
▪ Gestione del lavoro di gruppo sviluppato in diversi ambiti, sia lavorativo, sia scolastico(progetti, corsi etc) e disponibilità all'ascolto e al confronto;
▪ Atteggiamento costruttivo, ottime capacità di adattamento e di apprendimento veloce in qualsiasi campo;
▪ Ottime competenze comunicative-relazionali sviluppate sia in ambito lavorativo, sia in corsi di formazione o progetti tenutesi presso l'Istituto D'Istruzione Secondaria Superiore Ettore Majorana di Martina Franca;
▪ Ottima gestione dello stress sviluppate in ambito lavorativo
Competenze organizzative e gestionali
▪ Competenze acquisite:
▪ Capacità di organizzare/gestire piccoli gruppi di lavoro (4-5 persone) distribuendo compiti e coordinandone le attività, acquisite in ambito lavorativo nel settore meccanico in qualità di Capo officina e nel settore informatico;
▪ Ottime capacità di problem solving;
▪ Ottime capacità di gestione dello stress, maturato durante l'esperienza lavorativa; Competenze professionali
▪ Competenze acquisite:
▪ Capacità di analisi, implementazione e progettazione di soluzioni informatiche;
▪ Analisi, progettazione e implementazione di applicazioni in ambiente Android;
▪ Capacità nell'uso di macchine agricole e dei vari attrezzi (trattore, cingolo, muletto);
▪ Capacità nel riparare, formattare e assemblare personal computer;
▪ Riparare autobus;
Competenza digitale
AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione delle informazioni Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza Risoluzione di problemi Utente avanzato Utente avanzato Utente avanzato Utente autonomo Utente avanzato Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione ▪
▪ Competenze Informatiche:
▪ Ottima conoscenza di: OpenOffice, Microsoft Office™ (Word™, Excel™, PowerPoint™ e Access™ ), Microsoft Project, Microsoft Sharepoint e PSPad;
▪ Conoscenza base di applicazioni grafiche e video editing: Adobe Flash™, Photoshop; ▪ Linguaggi di programmazione e formattazione utilizzati: C#, C++, (X)HTML, CSS, PHP, Java, JavaScript, XML ed ottima conoscenza dell'IDE di Arduino; ▪ Web design e gestione dei contenuti: Design con Javascript, Fogli di stile, HTML, CSS, XHTML. Creazione prototipi e layout web. Architettura dell'informazione (struttura delle informazioni), categorizzazione, inserimento e revisione dei contenuti, indicizzazione dei dati e posizionamento dei motori di ricerca;
▪ Ottima conoscenza di: Internet, Posta elettronica, Reti Informatiche e cablaggio strutturato;
▪ Sviluppo e amministrazione di base di dati: creazione del modello dei dati e progettazione del database(Database Management System), tramite strumenti specifici (es.diagrammi ER entità-relazione). sviluppo database su piattaforma MySql. Backup e recupero di dati;
▪ Ottima conoscenza di: Sistemi operativi Microsoft Windows 2000, Xp, Vista, 7, 8 e Linux(Ubuntu) e delle loro configurazioni e installazioni di sistemi hardware e software. Operazioni di Backup/restore;
▪ Ottima conoscenza del simulatore e gestione di reti: Simulatore usato Cisco Packet Tracer. Gestione reti internet e intranet, reti cablate o wireless, principali strumenti di gestione di rete, implementazione e configurazione di rete, diagnostica di rete e servizi di accesso remoto. Principali reti conosciute: LAN, WLAN, NFS, NAS, WAN, MAN. Ottima Conoscenza dei vari componenti switch, Hub, router etc. Ottima conoscenza dei vari protocolli TCP/IP, UDP, DHCP, DNS etc (Acquisite con lo studio scolastico in sistemi e reti);
▪ Ambienti di sviluppo: Netbeans;
Altre competenze ▪ Lavoro ▪Serietà, precisione, scrupolosità nel portare a termine un progetto o qualsiasi attività lavorativa, ▪ Forte volontà di acquisire nuove conoscenze e disponibilità a corsi o lavori di gruppo; ▪ Disponibile a brevi o lunghe trasferte in italia; ▪ Ottimi rapporti con la clientela (mi piace capire che tipo di problema hanno e risolverlo nel minor tempo possibile e bene per soddisfarlo/a, essere socievole, simpatico), sono molto attivo e sorridente.
▪ Hobby: ▪ Falegnameria ( imparata autonomamente, nel tempo libero mi dedico alla costruzione di casse audio); ▪ Meccanica (riparo moto e bici nel mio garage); ▪ Elettronica (ho imparato autonomamente a realizzare circuiti elettronici; ▪ Tecnico Informatico (riparo e formatto personal computer di amici o parenti senza nessuna retribuzione, quando non sono impegnato) ▪ Lettura, in particolare riviste di tecnologia (Computer Magazine), tutto ciò che riguarda l'innovazione; ▪ Sport: ▪ Pratico pugilato attivamente; ▪ Atletica leggera (campione regionale e provinciale nei 1000 metri); ▪ Ciclismo (possiedo una Mountain Bike e una bici da corsa); ▪ Possiedo doti fisiche elevate;
Patente di guida A1, B
ULTERIORI INFORMAZIONI Dati personali Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali.
ALLEGATI ▪ Cisco Networking Academy.pdf ▪ Robotica Avanzata.pdf ▪ Tecnologia degli elaboratori e assemblaggio PC.pdf ▪ Attestato Domotica-La casa del futuro.pdf ▪ Robotica.pdf
21/09/2016 G. I. 28 Progettista, Sistemista, Analista Di Sistemi Informatici, Assemblatore Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano, Padova, Torino -
PERSONAL STATEMENT
A professional with 10 years experience as IT administrator. Experience with extensive analytic and software experience of investigating and diagnosing network problem and also knowledge of IT operating systems, Especially Windows, Exchange and Citrix. Very good technical skills and the ability to develop and maintain close working relationships with other support and development teams.
WORK EXPERIENCE
2008–Present IT Administrator Municipality of Vlora, Vlora (Albania)
▪ Updating and monitoring IT user accounts.
▪ Maintenance & management of the Critical Windows based Server Environment.
▪ Maintaining up to date Antivirus levels on all machines company wide.
▪ Managing and monitoring of backups in multiple locations.
▪ Providing maintenance support and break-fix solutions.
▪ Troubleshooting technical problems and implementing solutions.
▪ Supporting a multi-site IT infrastructure of at least 100 employees.
▪ Responsible for the fast and accurate troubleshooting of reported faults.
2006–Present
Freelancer IT Technician
Owner Part Time, Vlora (Albania)
▪ Setting up a new PC or desktop system and installing required hardware.
▪ Upgrading PC or desktop hardware.
▪ Diagnosing problems with computers.
▪ Repairing or replacing malfunctioning parts.
▪ Documenting and making reports on hardware installations, failures and upgrades.
▪ Sometimes working on PC and desktop developmental projects.
▪ Providing troubleshooting assistance in person or over the telephone to users.
▪ Conducting training for users, in some instances.
▪ Maintaining and servicing networks, printers, scanners and other computer peripherals, if required
▪ Recommending and installing software and troubleshooting problems.
11/2005–06/2012
Future Net ltd, Vlora
▪ Network administration (LAN, WAN, Cisco switch, router, CMTS)
▪ Implemented Network Core Security by increasing the Router and Firewall access lists.
▪ Proposed new network core redesign in order to have tighter security and PCI compliance.
▪ Planned and successfully implements Microsoft Threat Management in order to maximize bandwidth utilization and user internet browsing control.
▪ Successfully Implement online revenue management system PERFORM
▪ Implemented redundant Secondary Domain controller.
▪ Successfully managed LOCATEL IP interactive TV system. Redesign TV menu and implement in house TV channel for guest information such as out let details / recreational facilities Etc
▪ Implemented simplified login page for guest internet in both public area and as well as client
▪ Managed to have WIFI service at our Clients
▪ Increasing and installation for ADSL
▪ WIFI Project for clients l as per standard ( Cisco )
EDUCATION AND TRAINING
2012–2014
Faculty of Technical Sciences Msc Computer Sciences
"Ismail Qemali" University, Vlora (Albania)
2008–2011
Faculty of Business and Technologies Electronics- BA
Kristal University, Tirana (Albania)
2008
“Network Administrator”
Harry Fultz Institute Colege Community, Tirana (Albania)
PERSONAL SKILLS
Mother tongue(s)
Albanian
Other language(s)
UNDERSTANDING
SPEAKING
WRITING
Listening
Reading
Spoken interaction
Spoken production
Italian
C1
C1
C1
C1
C1
English
B2
B2
B1
B2
B1
Levels: A1/A2: Basic user - B1/B2: Independent user - C1/C2: Proficient user
Common European Framework of Reference for Languages
Communication skills
The ability to communicate effectively with superiors, colleagues, and staff
Strong motivational and influencing skills developed through close working relationship with own line manager, managing others and through training courses
Organisational / managerial skills
Very good technical skills, experience in project managements,
solution oriented,self motivated,able to work under stress and to maintain deadlines.
Able to work as part of a team, decision making, able to organize and coordinate in the workplace.
Computer skills
Full professional knowledge with:
Network Administration,
Network Security ,
Active directory system administration,
Windows server,
Windows,CCNA,security
IT management,telecommunications,
Microsoft operating systems
21/09/2016 P. M. 45 Network Administrator Network / Security Engineer Tutto -
Titolo di studio Diploma di tecnico Geometra conseguito nel 1990 Lingue straniere Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta Esperienze professional
i ■ 2002 – 2004 assunzione con contratto a tempo indeterminato in presso la soc. A.M.A. S.p.A., con qualifica di Impiegato 3 livello C.C.N.L.
■ 2004 - avanzamento di carriera con assegnazione del livello 4°A come previsto nel contratto di assunzione firmato il 4 Marzo 2002 con la soc. A.M.A. S.p.A.
■ 2001 – 2002 Collaborazione coordinata e continuativa presso l’A.M.A. S.p.A in qualità di informatico, con contratto a tempo determinato (contratti scadenze semestrali )
. ■ 2001 – contratto della durata di 6 mesi presso la CISPEL Lazio con esperienze presso uffici: USCE (Ufficio Speciale del Condono Edilizio), Catasto di Roma, Conservatoria di Roma tre.
■ 1998 – 2000 Piano di inserimento Professionale 960 ore organizzato da Comune di Roma e A.M.A. S.p.A. nell’ ambito del censimento delle unità immobiliari al fine dell’accertamento dei tributi locali nel Comune di Roma (progetto “Aequa Tributa”). Verifiche tributarie: attività legate a controlli ed incroci di diverse sorgenti informatiche/informative (visure anagrafiche, catastali ecc.) al fine di ricostruire la posizione di ciascun oggetto e/o soggetto d’imposta nelle fasi di accertamento e liquidazione dei tributi.
■ 1991 – 1998 Collaborazione presso numerosi studi di progettazione architettonica in qualità di geometra. Nel dettaglio le attività attualmente svolte presso A.M.A. S.p.A.: ■ Progettazione e gestione dell’Architettura Fisica della piattaforma del sistema di contabilità e logistica ( ERP – Diap@son ) e del sistema del personale HR, per quest’ultimo gestione del Disaster Recovery per l’ambiente Oracle, ed infine del sistema di NAS aziendale. ■ Amministratore di sistema dell’ambiente ERP aziendale ( Finance Logistica e Ragioneria), con specifiche competenze di gestione degli utenti di sistema, gestione dei Backup del DB Informix, manutenzione del S.O. Sun Solaris 8, manutenzione dell’hardware, gestione delle politiche di sicurezza. ■ Amministratore di sistema dell’ambiente HR (Human Resource Management ) aziendale, con specifiche competenze di gestione degli utenti di sistema, gestione dei Backup del DB Oracle, manutenzione del S.O. Sun Solaris 10, manutenzione dell’hardware, gestione dell’applicativo Data Guard per il Disaster Recovery, gestione delle politiche di sicurezza. ■ Amministratore di sistema sistema del backup centralizzato aziendale per mezzo delle due NAS con annesse librerie (tape) per la conservazione dei dati, backup di circa 25 server per mezzo del software di backup centralizzato NetBackup, gestione delle politiche di sicurezza.
■ 2009 – Nomina temporanea ad amministratore di sistema e custodia della parola chiave del sistema informatico Ama Ambiente ( conferimento rifiuti ) a seguito dell’assenza per maternità della dipendente che ricopriva la carica di amministratore di sistema, con inquadramento 7 Liv. C.C.N.L., della suddetta banca dati. ■ Helpdesk di terzo livello per gli ambienti sopra descritti ■ Attività di sistemista per ambienti Microsoft, Dominio Windows 2008 Active Directory. ■ Gestione sistemistica del DB “Schede di valutazione” di tutti i dipendenti (8000) AMA spa.
Corsi DI FORMAZIONE
1996 – 1997 o Corso di Programmatore COBOL/PL-SQL (AUTOCAD) presso l’istituto Pantheon Desig & Tecnology. con attestato riconosciuto dalla regione Lazio
. 1996 – 1997 o Corso Computer Design & Rendering (AUTOCAD) presso l’istituto Pantheon Desig & Tecnology, con attestato riconosciuto dalla regione Lazio.
2003 o Acquisizione competenze linguistiche – Lingua Inglese o (Regione Lazio – Impresa&Management)
2005 o Corso “Solaris 8 Operating Enviroment System Administration I” presso il centro di formazione SUN Microsystem – Italia o Corso “Solaris 8 Operating Enviroment System Administration II” presso il centro di formazione SUN Microsystem – Italia o Corso “Intermediate System Administration for the Solaris 9 Operating System” presso il centro di formazione SUN Microsystem – Italia
2006 o Corso “Solarys System Administration for Experienced UNIX Administrator” presso il centro di formazione Sun Microsystem – Italia
2008 o Corso presso l’Oracle University:“Oracle Database 10g: Administration Workshop I Ed. 3” o Corso presso l’Oracle University: :“Oracle Database 10g: Administration Workshop II Ed. 3” o Corso presso l’Oracle University: :“Oracle Database 10g: Data Guard Administrator Ed. 2”
2012 o Corso ‘SAP Business Objects Enterprise XI rel. 3: Administering Servers – Windows’ presso la soc. Altevi
2014 o corso Oracle Database 11g: Administration Workshop I Ed 2 o Corso Oracle Database 11g: Administration Workshop II Ed 2 o Corso Oracle Database 11g: RAC Administration Ed 2 o Corso Oracle Database 11g: Performance Tuning Release 2 Conoscenze informatiche Sistemi Operativi: Solaris 8 – 9 – 10, Unix, Linux, Windows, VMWare,. Protocolli e sistemi di rete TCP/IP RDBMS: Oracle, Informix, SQL Server Sistemi applicativi: NetBackup 7, MS Access, File Maker Pro, Dameware, Lotus Domino, Apache Server, MS IIS. Applicazioni: MS Excel, MS Word, MS Powerpoint, Adobe Photoshop, Adobe Acrobat, MS Outlook; OpenOffice, MS Visio, MS Project, Secure CRT, Autocad, 3d Studio Max.
21/09/2016 S. V. 52 Amministrazione Infrastruttura Veritas Netbackup Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
Agosto 2013 - Oggi Figura ricoperta NETWORK SUPPORT ENGINEER / PROJECT ENGINEER Datore di lavoro Cardonet Luogo London Principali attività e responsabilità
- Providing onsite assistance and support to clients within the London region.
- Implementation of new Client Site (Network and Server).
- Deployment of tunnel VPN with Sonicwall Firewall.
- Designed, implemented and maintained virtualized solution with ESXi.
- Implemented and maintained VOIP solution with FreePBX integrated with Cisco Phones.
- Responsible for management of network infrastructure - HP switches and firewall Sonicwall.
- Upgrade of network and develop strategies and IT solutions effecting improved systems and networks.
- Ensuring sensitive data to remain protected and securely backed-up with 3-2-1 strategy.
- QNAP Systems, HP Storage area networks and Dell SonicWALL.Istruzione e Formazione
Settembre 2007 Titolo della qualifica rilasciata Diploma ad indirizzo informatico Istituto di istruzione o formazione ITIS Informatica Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono Note
Ho vissuto per 7 anni a Londra dove ho imparato e approfondito il mio inglese.
Capacità e competenze informatiche
- Virualization with VMware ESX and Hyper-V.
- Backup Veeam, Symantec Backup Exec.
- Sonicwall firewall configuration.
- Voip system FreePBX.
- HP switches Procurve series.
- HPE SAN Storage solution and QNAP Systems.
- Configuration of DHCP, NAT, SNMP, VPN, Vlan, Trunk, static route, spanning tree, Wi-Fi, firewall policy and all components concern firewall and switch Cisco and HP.- Active Directory, GPO, DNS, DHCP and all concern AD.
- Microsoft Windows OS in all version Client and server.
- Apple Mac OS X.
- Microsoft Office for Windows and Mac OS X, Microsoft Visio.
- Mobile OS in all versions: Android, iOS, Windows Mobile, Blackberry.
- Remote control software: RealVNC, TeamViewer, LogMeIn, Windows RDC.
- Backup: Acronis True Image, Symantec Backup Exec.21/09/2016 F. D. 38 Network Support Engineer Network / Security Engineer Milano -
- Sistemi Operativi: Windows XP-VISTA-SEVEN - Linux - Microsoft Office: Ottima conoscenza di Word, Excel,Publisher, Access e Powerpoint Tool di programmazione: Visual Studio, Eclipse, CVI,PyCharm Linguaggi di Programmazione: Python 2.7 (discreta conoscenza) Sql su Dbms Oracle 10g (buona conoscenza) Sql su Dbms ACCESS (buona conoscenza) Java (discreta conoscenza) Javascript(discreta conoscenza) C++ (discreta conoscenza) C#(buona conoscenza) Matlab e Simulink (buona conoscenza) Labview (buona conoscenza) Altium Designer(buona conoscenza) Apex(buona conoscenza) AS3.0(Flash)(discreta conoscenza) CRM: Salesforce(Developer,Sistemista Applicativo), Siebel(Configurazione dei prodotti) Spac Automazione(Elaborazione e sviluppo quadri elettrici) Autocad.(buona conoscenza) Studio Plc Siemens VeSys (discreta conoscenza)
Giugno 2015- ad oggi presso Itron Italia spa, via Massimo Gorki,105, Cinisello Balsamo (MI) Attività di supporto tecnica postvendita, gestione da remoto dei contatori del Gas. Sviluppo del progetto di comunicazione radio con i contatori, e successive passaggio alla loro telelettura Technical Support Engineer, Solution Delivery Engineering Tecnologie e software utilizzati: DBMS SQLServer, Script Batch, Xml, Software aziendali
Febbraio 2014- Maggio 2015 presso ABB, Via San Giorgio 642, Terranuova Bracciolini, Arezzo, Italia, 52028 Attività di test e collaudo di inverter fotovoltaici. Sviluppo del software di test mediante programmazione C#. Progettazione e realizzazione di collaudi automatici (ATE) per i nuovi prodotti, scelta e acquisto di strumentazioni e hardware. Definizione delle procedure di collaudo, definizione delle procedure di manutenzione preventiva, stesura della documentazione.Attività di laboratorio. Realizzazione di software aziendale per la gestione dei parametri interni dell’ Inverter. Collaborazione col DVT, dipartimento di verifica e di test del funzionamento degli inverter. Realizzazione di una piattaforma ( Console Application ) per i Test Automatici del Firmware. Test Engineer, Power Conversion, Product Group Solar Software Engineer-Designer, Power Conversion, Product Group Solar Tecnologie e software utilizzati: C#, DBMS Access, Python 2.7, Xml,Visual Studio,PyCharm,Attrezzature da laboratorio Gennaio 2014 MediaMotive,Napoli, via Poggioreale, Napoli,Italia Corso formativo Tecnologie e software utilizzati: VeSys, Dianalyzer,Canalyzer, Norma 07209: studio e analisi dei DTC CANdela, Capital
Luglio 2013 – Gennaio 2014 NewEnergy, Roma Sviluppo di progetti in ambito Salesforce.com; realizzazione di applicazioni per CRM mediante linguaggio/piattaforma Apex, VisualForce e Javascript. Sviluppo delle attività, per l’integrazione tra il sistema Salesforce e il CRM On-Premise Siebel, sull’ applicazione di Order Management denominata Bit2Win. Utilizzo di piattaforme esterne (Eclipse) per Attività di deploy. Sviluppatore Salesforce. Tecnologie e software utilizzati: Salesforce,Apex, Xml,Siebel,Eclipse
Febbraio 2013-Giugno 2013 Accenture Technology Solution, Napoli Programmazione Java: collaborazione alla realizzazione di un progetto per la realizzazione di un applicativo finalizzato alla gestione dei contratti per i fornitori della società petrolifera ENI. Utilizzo di principali “tool” per la programmazione orientata agli oggetti: Eclipse, DBMS Oracle. Studio di alcuni Framework come Spring e Struts 2. Programmatore Java. Tecnologie e software utilizzati: Java, Xml,Html,Spring,Struts2, DBMS Oracle, Dbms Mysql, Eclipse
Maggio-Dicembre 2012 Promete s.r.l., Viale Kennedy, 5 Napoli ( 1° progetto: realizzazione di un software di supporto per bambini disabili. Il progetto è consistito nella realizzazione di un test a risposta multipla multimediale mediante lo spostamento di immagini, realizzato in collaborazione con un programmatore esperto. L’ambiente di programmazione scelto è AS3.0 che fa riferimento alla programmazione in Flash. 2° progetto: realizzazione di una scheda di controllo e alimentazione di un sensore di umidità, realizzato dall’università di Napoli Federico II, Dipartimento di Fisica. Ingegnerizzazione della scheda e verificare con strumenti di test il funzionamento. 3° progetto: realizzazione di un “Quaderno di Comunicazione Multimediale” di supporto per soggetti disabili. Realizzazione della parte hardware( scelta dei componenti e comunicazione tra essi.) Progettista software, Progettista Elettronico Tecnologie e software utilizzati: Altium Designer, DBMS Access,AS3.0
Dicembre 2011-Marzo 2012 Tea Impianti SRL, Marcianise Collaborazione con azienda Tea Impianti di Marcianise (CE) con la finalità di tirocinio-tesi di Laurea. Tirocinante Tecnologie e software utilizzati: Autocad, Spac Automazione, Step7, Standard Domotici.
Giugno 2008 Micron di Avezzano Stage formativo in azienda
Febbraio-Aprile 2008; STMicroelectronics Via Remo Defeo, 1 Arzano Napoli (Collaborazione con azienda STMicroelectronics di Arzano (NA) per inserimento nel progetto Brake by Wire, della Brembo S.p.a. di Curno(BG). Sviluppo di un algoritmo di pilotaggio di un freno elettromeccanico. Tirocinante Tecnologie e software utilizzati: D-Space, Matlab, Simulink, Control Desk
Istruzione e formazione
Abilitazione alla professione di Ingegnere ottenuta mediante superamento dell’ Esame Di Stato in Febbraio 2013 presso la facoltà Federico II , “Ordine degli Ingegneri di Napoli”. Corso Professionale presso “Accenture Technology Solution” della durata di 5 settimane su tecnologia Java.
Laurea specialistica in ingegneria elettronica 16 maggio 2012, Federico II di Napoli. Tesi: “Quadri elettrici per la building automation e l’integrazione di sorgenti fotovoltaiche.” Progetto sviluppato presso la Tea Impianti srl e in facoltà
Laurea triennale in ingegneria elettronica 22 settembre 2008, Federico II di Napoli. Tesi: “Sviluppo di un algoritmo per il pilotaggio ottimale di un freno elettrico ‘Brembo’ ” Elaborato sperimentale sviluppato presso la STmicroelectronic di Arzano Diploma di Maturità Scientifica. 06/2004, Liceo Scientifico Luigi Garofano- Capua (CE)
Capacità e competenze sociali Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse e con modalità orarie varie (turni, fine settimana) Capacità e competenze organizzative Capacità di lavorare in condizioni di stress, legate soprattutto al rapporto con il pubblico e alle scadenze fiscali delle attività lavorative
Madrelingua Italiano
Altre lingue Inglese Buono
Capacità e competenze informatiche Sistemi Operativi: Windows XP-VISTA-SEVEN - Linux - Microsoft Office: Ottima conoscenza di Word, Excel,Publisher, Access e Powerpoint Tool di programmazione: Visual Studio, Eclipse, CVI,PyCharm Linguaggi di Programmazione: Python 2.7 (discreta conoscenza) Sql su Dbms Oracle 10g (buona conoscenza) Sql su Dbms ACCESS (buona conoscenza) Java (discreta conoscenza) Javascript(discreta conoscenza) C++ (discreta conoscenza) C#(buona conoscenza) Matlab e Simulink (buona conoscenza) Labview (buona conoscenza) Altium Designer(buona conoscenza) Apex(buona conoscenza) AS3.0(Flash)(discreta conoscenza) CRM: Salesforce(Developer,Sistemista Applicativo), Siebel(Configurazione dei prodotti) Spac Automazione(Elaborazione e sviluppo quadri elettrici) Autocad.(buona conoscenza) Studio Plc Siemens VeSys (discreta conoscenza)
21/09/2016 F. L. F. 38 Solution Delivery Engineering Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Campania -
- Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Wndows Server 2003/2008, Pacchetto office 2003/2007/2010, acrobat reader, internet explorer 8/9, mozilla firefox, google chrome, teamwiever, kasperky antivirus
19/10/2015 – Attualmente • Cliente Green Network Spa • Progetto IT • Ruolo IT • Principali mansioni e responsabilità
Installazione, configurazione ed amministrazione workstation client basate su Windows 7/8, trouble shooting su software, gestione account di posta tramite Zimbra, configurazione caselle posta tramite Putty, gestione share di rete tramite Windows Server 2008 R2, configurazione assistenza remota e controllo remoto delle workstation tramite Ultra VNC, configurazione del networking basato su TCP/IP, configurazione e patchatura porte di rete su server fisici, monitoraggio e controllo su Domain Controller, DNS e Active Directory 2008. Supporto all’utente finale con supporto telefonico / on site .Trouble shooting su software aziendali, Piteco, suite Trilance, BusinessNet, BusinessFile. Gestione profilazione BusinessNet e Trilance.
Manutenzione hardware pc client e workstation, gestione inventario aziendale, gestione CED, gestione magazzino, gestione del Network Printing con interventi on site per la risoluzione delle problematiche (network configuration / client installation / toner maintainance), gestione server di stampa, gestione in Remote Control su stampanti e scanner, gestione delle virtual machine con Vmware, gestione BackUp aziendali con Veeam, gestione stampa dei badge aziendali con macchina Zebra, Configurazione MySql, aggiunta/rimozione permission su cartelle di rete tramite server, monitoraggio/troubleshooting Policy aziendali, troubleshooting su problemi cartelle rete e server,creazione utenze su Active Directory, configurazione WiFi su telefoni aziendali, configurazione account di posta su telefono, gestione pacchetto Office13, gestione problematiche ODBC, gestione tramite console antivirus Sophos, gestione TrendMicro.09/06/2014 – 19/10/2015 • Cliente Poste Vita – Poste Assicura • Progetto Service Desk • Ruolo Service Desk • Principali mansioni e responsabilità
Gestione Service Manager HP, Monitoraggio, analisi e gestione ticket tramite Service Manager HP, Coordinamento con fornitori per customizzazione e implementazione del gestionale Service Manager, Installazione, configurazione ed amministrazione workstation client basate su Windows 7/8 sia manualmente sia tramite l’utilizzo del gestionale TEM, , troubleshooting, problem solving, troubleshooting su software Universo, Isypol2,Ebaas,SISWEB,Ged,Sirius,sito web Poste con metodo di impersonificazione, monitoraggio, analisi e gestione ticket tramite OTRS, monitoraggio, analisi e gestione ticket tramite SAP CMS, analisi e gestione ticket tramite Bugzilla, Sla valutation, collaborazione diretta con Help Desk Back End e TI interno Poste Vita – Poste Assicura, Installazione, configurazione ed amministrazione workstation client basate su Windows XP/7/8, configurazione assistenza remota e controllo remoto delle workstation, configurazione del networking basato su TCP/IP e dominio Active Directory 2008. Supporto all’utente finale tramite ibm endpoint. remote control e supporto telefonico / on site, Analisi flussi aziendali di aggiornamento e controaggiornamento, Gestione e configurazione delle caselle di posta aziendali basate su Microsoft Exchange.
Gestione del Network Printing con interventi on site per la risoluzione delle problematiche (network configuration / client installation / toner maintainance), aggiornamenti e installazioni software tramite TEM, monitoraggio, troubleshooting e schedulamento dei flussi aziendali. Configurazione MySql, configurazione, mappamento e controllo del file sharing aziendale, recupero e rielaborazione flussi tramite Job Automation, aggiunta/rimozione permission su cartelle di rete server, troubleshooting su problemi cartelle rete e server,creazione utenze su Active Directory, gestione permission su Universo, installazione client VPN Cisco, Installazione e configurazione VPN cliente Juniper, installazione e configurazione WiFi su portatili aziendali, configurazione WiFi su telefoni aziendali, utilizzo G-Parted per ripartizionare l’Hard Disk, Installazione Sap BO e Sap ECC client, installazione Microsoft Visio, installazione Microsoft Project, installazione Moses, installazione Xlayers, installazione Fincad, creazione tramite Exchange di Mailbox e Distribution List. • Tecnologie utilizzate
HP Service Manager, HP Service Catalog, Windows 7/8, Windows Server 2008r2, Pacchetto Office 2013, Microsoft Exchange , RDP Client / Server, Acrobat Reader, Internet Explorer 8/9/10, Mozilla Firefox, Google Chrome, , Universo, Isypol2, Ebaas, Isypol1, Lync, OTRS, CMS, GED, Ibm Endpoint Remote Control, Symantec, Active Directory 2008/2012, TEM, MySql, Gestionale TFR, File Sharing.
01/11/2013 – 31/05/2014 • Cliente Calf Labor • Progetto Archiviazione Online • Ruolo Archivia Online 24 Administrator – Help desk • Principali mansioni e responsabilità
Installazione, configurazione ed amministrazione workstation client basate su Windows XP/Vista/7/8, configurazione assistenza remota e controllo remoto delle workstation, configurazione del networking basato su TCP/IP, Formazione utenti all’utilizzo ArchiviaOL24, Supporto all’utente finale tramite Teamviewer remote control e supporto telefonico, configurazione browser internet explorer (qualsiasi versione) per il software CAF24, , configurazione browser per il software ArchiviaOL24, confronto diretto con Software House “Sole 24ore”, desktop support, printer configuration, travel organization, meeting support, troubleshooting, problem solving, , ricerca e scelta del modello di scanner compatibile con le tecnologie Twain da far acquistare all’azienda, controllo spedizioni scanner, supporto all’utente finale per prima installazione driver/software/hardware dello scanner.
• Tecnologie utilizzate
Windows XP, Windows Vista, Windows XP/Vista/7/8, Wndows Server 2003/2008, Pacchetto office *, ArchiviaOnline24, CAF24, CaptureOntouch, acrobat reader, internet explorer 8/9, mozilla firefox, google chrome, teamwiever, kasperky antivirus
20/04/2013 – 31/10/2013 • Cliente Crismatica Consulting • Progetto Studio Active Directory • Ruolo Client / Server System Administrator • Principali mansioni e responsabilità
Installazione, configurazione e gestione Server basati su Windows Server 2003/2008, creazione e gestione domini Active Directory 2003/2008 basati su più domain controller in cluster, trusting dei domini, promotion e demotion dei Domain Controller, Installazione, configurazione e gestione Microsoft Exchange 2007, Gestione e creazione utenti di Active Directory, creazione e gestione Gruppi e Organization Units, troubleshooting ed assistenza agli utenti per il login a dominio. Installazione e configurazione workstation client, installazione pacchetto Office *, configurazione networking basato su TCP/IP, inserimento delle workstation a dominio Acrive Directory 2003/2008, gestione delle networking printers. • Tecnologie utilizzate Windows Server 2003/2008, Microsoft Active Directory, Microsoft Exchange Server, Windows XP/Vista/7, Pacchetto Office *, Acrobat Reader, Internet Explorer 8/9, Mozilla Firefox, Google Chrome, Hirens
14/01/2013 – 19/04/2013 • Cliente MBDA • Progetto Moving • Ruolo Junior Client System Administrator • Principali mansioni e responsabilità
Installazione, configurazione ed amministrazione workstation client basate su Windows XP/Vista/7, configurazione assistenza remota e controllo remoto delle workstation, configurazione del networking basato su TCP/IP e dominio Active Directory 2003/2008. Supporto all’utente finale tramite RDP / C.A. remote control e supporto telefonico / on site.
Gestione e configurazione delle caselle di posta aziendali basate su Microsoft Exchange.
Gestione del Network Printing con interventi on site per la risoluzione delle problematiche (network configuration / client installation / toner maintainance).
Gestione hardware delle workstation client on site, backup e restore tramite Hirens Ghost.
Amministrazione profili Acrive Directory, managing delle chiavi di accesso tramite Token aziendale RSA.
Gestione della fonia basata su VoIP.
Amministrazione sistema di Video Conference basato su Polycom.
Gestione degli smartphone BlackBerry, configurazione utente / navigazione / e-mail.
Gestione dei ticket tramite sistema C.A.
• Tecnologie utilizzate
Windows XP/Vista/7, Windows Server 2003/2008, Pacchetto Office *, Microsoft Exchange Server, RDP Client / Server, Acrobat Reader, Internet Explorer 8/9, Mozilla Firefox, Google Chrome, CA Service Desk, CA Remote Control, Symantec, Hirens, Active Directory 2003/2008.
01/06/2011 – 31/12/2012 • Cliente Caf • Progetto Caf • Ruolo Junior Client System Administrator
• Principali mansioni e responsabilità
Installazione di base e configurazione workstation client basate su Windows XP/Vista/7. Configurazione periferiche aggiuntive ed installazione hardware. Assemblaggio di eventuali componenti hardware di addon, configurazione networking basato su TCP/IP e configurazione postazioni in dominio Active Directory 2003/2008. Configurazione network printer.
Assistenza diretta all’utente finale, troubleshooting e problem solving.
• Tecnologie utilizzate
Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Wndows Server 2003/2008, Pacchetto office *, acrobat reader, internet explorer 8/9, mozilla firefox, google chrome, teamwiever, kasperky antivirus
Istruzione e Formazione
Luglio 2007 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Scientifico Istituto di istruzione o formazione Luigi Pirandello Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Formato europeo per il curriculum vitae
Informazioni personali
Cognome
****
Nome
****
Luogo e Data di nascita
Roma 14/01/1988
Figura Professionale
IT System Administrator
Anni di Esperienza
4
Email
Telefono****.****88@gmail.com
*
Esperienza lavorativa
,• Date (da – a)
19/10/2015 – Attualmente
• Cliente
Green Network Spa
• Progetto
IT
• Ruolo
IT
• Principali mansioni e responsabilità
Installazione, configurazione ed amministrazione workstation client basate su Windows 7/8, trouble shooting su software, gestione account di posta tramite Zimbra, configurazione caselle posta tramite Putty, gestione share di rete tramite Windows Server 2008 R2, configurazione assistenza remota e controllo remoto delle workstation tramite Ultra VNC, configurazione del networking basato su TCP/IP, configurazione e patchatura porte di rete su server fisici, monitoraggio e controllo su Domain Controller, DNS e Active Directory 2008. Supporto all’utente finale con supporto telefonico / on site .Trouble shooting su software aziendali, Piteco, suite Trilance, BusinessNet, BusinessFile. Gestione profilazione BusinessNet e Trilance.
Manutenzione hardware pc client e workstation, gestione inventario aziendale, gestione CED, gestione magazzino, gestione del Network Printing con interventi on site per la risoluzione delle problematiche (network configuration / client installation / toner maintainance), gestione server di stampa, gestione in Remote Control su stampanti e scanner, gestione delle virtual machine con Vmware, gestione BackUp aziendali con Veeam, gestione stampa dei badge aziendali con macchina Zebra, Configurazione MySql, aggiunta/rimozione permission su cartelle di rete tramite server, monitoraggio/troubleshooting Policy aziendali, troubleshooting su problemi cartelle rete e server,creazione utenze su Active Directory, configurazione WiFi su telefoni aziendali, configurazione account di posta su telefono, gestione pacchetto Office13, gestione problematiche ODBC, gestione tramite console antivirus Sophos, gestione TrendMicro.,• Date (da – a)
09/06/2014 – 19/10/2015
• Cliente
Poste Vita – Poste Assicura
• Progetto
Service Desk
• Ruolo
Service Desk
• Principali mansioni e responsabilità
Gestione Service Manager HP, Monitoraggio, analisi e gestione ticket tramite Service Manager HP, Coordinamento con fornitori per customizzazione e implementazione del gestionale Service Manager, Installazione, configurazione ed amministrazione workstation client basate su Windows 7/8 sia manualmente sia tramite l’utilizzo del gestionale TEM, , troubleshooting, problem solving, troubleshooting su software Universo, Isypol2,Ebaas,SISWEB,Ged,Sirius,sito web Poste con metodo di impersonificazione, monitoraggio, analisi e gestione ticket tramite OTRS, monitoraggio, analisi e gestione ticket tramite SAP CMS, analisi e gestione ticket tramite Bugzilla, Sla valutation, collaborazione diretta con Help Desk Back End e TI interno Poste Vita – Poste Assicura, Installazione, configurazione ed amministrazione workstation client basate su Windows XP/7/8, configurazione assistenza remota e controllo remoto delle workstation, configurazione del networking basato su TCP/IP e dominio Active Directory 2008. Supporto all’utente finale tramite ibm endpoint. remote control e supporto telefonico / on site, Analisi flussi aziendali di aggiornamento e controaggiornamento, Gestione e configurazione delle caselle di posta aziendali basate su Microsoft Exchange.
Gestione del Network Printing con interventi on site per la risoluzione delle problematiche (network configuration / client installation / toner maintainance), aggiornamenti e installazioni software tramite TEM, monitoraggio, troubleshooting e schedulamento dei flussi aziendali. Configurazione MySql, configurazione, mappamento e controllo del file sharing aziendale, recupero e rielaborazione flussi tramite Job Automation, aggiunta/rimozione permission su cartelle di rete server, troubleshooting su problemi cartelle rete e server,creazione utenze su Active Directory, gestione permission su Universo, installazione client VPN Cisco, Installazione e configurazione VPN cliente Juniper, installazione e configurazione WiFi su portatili aziendali, configurazione WiFi su telefoni aziendali, utilizzo G-Parted per ripartizionare l’Hard Disk, Installazione Sap BO e Sap ECC client, installazione Microsoft Visio, installazione Microsoft Project, installazione Moses, installazione Xlayers, installazione Fincad, creazione tramite Exchange di Mailbox e Distribution List.
• Tecnologie utilizzate
HP Service Manager, HP Service Catalog, Windows 7/8, Windows Server 2008r2, Pacchetto Office 2013, Microsoft Exchange , RDP Client / Server, Acrobat Reader, Internet Explorer 8/9/10, Mozilla Firefox, Google Chrome, , Universo, Isypol2, Ebaas, Isypol1, Lync, OTRS, CMS, GED, Ibm Endpoint Remote Control, Symantec, Active Directory 2008/2012, TEM, MySql, Gestionale TFR, File Sharing.
,• Date (da – a)
01/11/2013 – 31/05/2014
• Cliente
Caf Labor
• Progetto
Archiviazione Online
• Ruolo
Archivia Online 24 Administrator – Help desk
• Principali mansioni e responsabilità
Installazione, configurazione ed amministrazione workstation client basate su Windows XP/Vista/7/8, configurazione assistenza remota e controllo remoto delle workstation, configurazione del networking basato su TCP/IP, Formazione utenti all’utilizzo ArchiviaOL24, Supporto all’utente finale tramite Teamviewer remote control e supporto telefonico, configurazione browser internet explorer (qualsiasi versione) per il software CAF24, , configurazione browser per il software ArchiviaOL24, confronto diretto con Software House “Sole 24ore”, desktop support, printer configuration, travel organization, meeting support, troubleshooting, problem solving, , ricerca e scelta del modello di scanner compatibile con le tecnologie Twain da far acquistare all’azienda, controllo spedizioni scanner, supporto all’utente finale per prima installazione driver/software/hardware dello scanner.
• Tecnologie utilizzate
Windows XP, Windows Vista, Windows XP/Vista/7/8, Wndows Server 2003/2008, Pacchetto office *, ArchiviaOnline24, CAF24, CaptureOntouch, acrobat reader, internet explorer 8/9, mozilla firefox, google chrome, teamwiever, kasperky antivirus
,• Date (da – a)
20/04/2013 – 31/10/2013
• Cliente
Crismatica Consulting
• Progetto
Studio Active Directory
• Ruolo
Client / Server System Administrator
• Principali mansioni e responsabilità
Installazione, configurazione e gestione Server basati su Windows Server 2003/2008, creazione e gestione domini Active Directory 2003/2008 basati su più domain controller in cluster, trusting dei domini, promotion e demotion dei Domain Controller, Installazione, configurazione e gestione Microsoft Exchange 2007, Gestione e creazione utenti di Active Directory, creazione e gestione Gruppi e Organization Units, troubleshooting ed assistenza agli utenti per il login a dominio. Installazione e configurazione workstation client, installazione pacchetto Office *, configurazione networking basato su TCP/IP, inserimento delle workstation a dominio Acrive Directory 2003/2008, gestione delle networking printers.
• Tecnologie utilizzate
Windows Server 2003/2008, Microsoft Active Directory, Microsoft Exchange Server, Windows XP/Vista/7, Pacchetto Office *, Acrobat Reader, Internet Explorer 8/9, Mozilla Firefox, Google Chrome, Hirens
,• Date (da – a)
14/01/2013 – 19/04/2013
• Cliente
MBDA
• Progetto
Moving
• Ruolo
Junior Client System Administrator
• Principali mansioni e responsabilità
Installazione, configurazione ed amministrazione workstation client basate su Windows XP/Vista/7, configurazione assistenza remota e controllo remoto delle workstation, configurazione del networking basato su TCP/IP e dominio Active Directory 2003/2008. Supporto all’utente finale tramite RDP / C.A. remote control e supporto telefonico / on site.
Gestione e configurazione delle caselle di posta aziendali basate su Microsoft Exchange.
Gestione del Network Printing con interventi on site per la risoluzione delle problematiche (network configuration / client installation / toner maintainance).
Gestione hardware delle workstation client on site, backup e restore tramite Hirens Ghost.
Amministrazione profili Acrive Directory, managing delle chiavi di accesso tramite Token aziendale RSA.
Gestione della fonia basata su VoIP.
Amministrazione sistema di Video Conference basato su Polycom.
Gestione degli smartphone BlackBerry, configurazione utente / navigazione / e-mail.
Gestione dei ticket tramite sistema C.A.
• Tecnologie utilizzate
Windows XP/Vista/7, Windows Server 2003/2008, Pacchetto Office *, Microsoft Exchange Server, RDP Client / Server, Acrobat Reader, Internet Explorer 8/9, Mozilla Firefox, Google Chrome, CA Service Desk, CA Remote Control, Symantec, Hirens, Active Directory 2003/2008.
• Date (da – a)
01/06/2011 – 31/12/2012
• Cliente
Caf
• Progetto
Caf
• Ruolo
Junior Client System Administrator
• Principali mansioni e responsabilità
Installazione di base e configurazione workstation client basate su Windows XP/Vista/7. Configurazione periferiche aggiuntive ed installazione hardware. Assemblaggio di eventuali componenti hardware di addon, configurazione networking basato su TCP/IP e configurazione postazioni in dominio Active Directory 2003/2008. Configurazione network printer.
Assistenza diretta all’utente finale, troubleshooting e problem solving.
• Tecnologie utilizzate
Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Wndows Server 2003/2008, Pacchetto office *, acrobat reader, internet explorer 8/9, mozilla firefox, google chrome, teamwiever, kasperky antivirus
Istruzione e formazione
• Date (da – a)
20/09/2002 – 07/07/2007
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Diploma liceo scientifico
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Percorso base liceo scientifico
• Qualifica conseguita
Diploma liceo scientifico
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
21/09/2016 D. C. 36 Tecnico It/ Help Desk Help Desk-Tester Estero Emilia Romagna: Bologna, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Reggio-Emilia Lazio: Roma Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varese Piemonte: Torino Sardegna: Sassari Toscana: Arezzo, Firenze, Grosset -
- - Pacchetti software per ambienti Windows e Linux
- - Microsoft Office e LibreOffice, prodotti utilizzati quotidianamente nelle loro ultime versioni
- - Ambienti di sviluppo (IDE e Framework): Eclipse | Jetbrains (PHP IDE | INTELLIJ IDEA)
- - Database open source: MySQL | PostgreSQL
- - Strumenti per la virtualizzazione di sistemi informatici: VMware tools
- - Linguaggi di scripting (esperienze lavorative): Linux Shell - Bash | WIndows Batch
Maggio 2016 - Oggi Figura ricoperta Sistemista Applicativo Datore di lavoro Modis Italia Luogo Milano Principali attività e responsabilità
Si svolgono attività volte al supporto applicativo e sistemistico di diversi sistemi informativi. I sistemi sono principalmente Linux side e sono rigorosamente integrati tra loro.
Tra le principali attività si distinguono le seguenti:- Monitoraggio applicativo e infrastrutturale
Vengono implementati degli allarmi per monitorare l'infrastruttura del sistema in gestione. Questo viene effettuato tramite script in Shell-Bash o tramite software esterni forniti dal cliente- Analisi e troubleshooting circa la consistenza delle informazioni che viaggiano attraverso i sistemi. Vengono quindi lanciate query puntuali per monitorare il flusso di informazioni presenti su database.
- Supporto applicativo L2 sui sistemi in gestione
Le tecnologie utilizzate sono:
Apache Web Server | WebLogic Application Server | Oracle Database 11g | Red Hat Enterprise Linux Server | Microsoft Windows ServerSettembre 2014 - Aprile 2016 Sistemista Junior Si svolgono attività infrastrutturali (su sistemi Windows e Linux) al fine di effettuare gestione e manutenzione della piattaforma di monitoraggio in carico. Le attività vengono sempre svolte in ambiente di Sviluppo, Test e Produzione.
Vengono utilizzate soluzioni HP per il monitoraggio infrastrutturale e applicativo: HP Business Service Management | HP Operation Manager | HP uCMDB | HP Diagnostics | HP Network Node Manager i.
Dicembre 2013 - Marzo 2014
Tirocinio Laurea Triennale in Informatica
Durante il tirocinio si sperimentano soluzioni per virtualizzare le reti nelle infrastrutture cloud (IaaS) dei datacenter. Inoltre si sperimentano funzioni di connettività con reti fisiche esterne e si sfruttano metodologie di virtualizzazione a layer2 con traffico IP.
Vengono studiate le interazioni tra Software Define Networking e Network As A Service.
Protocolli utilizzati: VXLAN
Tecnologie utilizzate: Modulo Neutron di OpenStack | OpenContrailIstruzione e Formazione
Aprile 2016 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Informatica (LT) Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Milano - Bicocca Luogo Milano
Luglio 2005 Titolo della qualifica rilasciata Perito industriale capotecnico spec. "Elettronica" Istituto di istruzione o formazione Istituto tecnico industriale G.L. Lagrange Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inlgese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
* Utilizzo frequente di:
- Pacchetti software per ambienti Windows e Linux
- Microsoft Office e LibreOffice, prodotti utilizzati quotidianamente nelle loro ultime versioni
- Ambienti di sviluppo (IDE e Framework): Eclipse | Jetbrains (PHP IDE | INTELLIJ IDEA)
- Database open source: MySQL | PostgreSQL e Database commerciali: Oracle- Strumenti per la virtualizzazione di sistemi informatici: VMware tools
- Linguaggi di scripting (esperienze lavorative): Linux Shell - Bash | WIndows Batch* Esperienze nella:
- Installazione e configurazione di piattaforme LAMP (Linux | Apache | MySQL | PHP - Perl - Pyton) in ambiente Linux, per lo sviluppo di applicazioni web
- Gestione del network su sistemi Windows: corso con rilascio di attestato in "Amministratore di reti Windows 2003 - Regione Lombardia" ed esperienze lavorative nell' IT aziendale
- Gestione del network su sistemi Unix/Linux: corso con rilascio di attestato in "Network Security Specialist - Regione Lombardia"* Competenze di base acquisite durante stage universitario circa l' installazione e la configurazione di sistemi SDN per la gestione di complesse infrastrutture di rete. Piattaforme utilizzate: OpenContrail | OpenStack
* Esperienze circa il monitoraggio applicativo e infrastrutturale di complessi sistemi informatici
Linguaggi di programmazione studiati (corsi universitari): Java | XML | HTML5/4 | PHP5 | SQL21/09/2016 M. G. 38 Sistemista Junior Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Bergamo, Como, Milano, Monza-Brianza
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (5)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29995)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (8)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (7)
- Engineering (4)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (480)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (10)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (777)
- Programmazione / Web Developer (44)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (14)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (8)
- Web Designer/Social/Marketing (3)