Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Settembre 2013 - Agosto 2016 Figura ricoperta Web master Datore di lavoro Fondazione POL.I.S. Regione Campania Luogo Napoli Principali attività e responsabilità
Realizzazione e gestione dei seguenti siti web:
www.noninvano.it
www.inviaggioconlamehari.itFebbraio 2013 - Oggi Figura ricoperta Web master Datore di lavoro Giornalista Luogo Napoli Principali attività e responsabilità
Realizzazione e gestione del sito per la testata giornalistica "La domenica settimanale" del giornalista Arnaldo Capezzuto.
www.ladomenicasettimanale.it
Settembre 2014 - Ottobre 2014 Figura ricoperta Web master Datore di lavoro Arredamenti Rosselli Luogo Aversa Principali attività e responsabilità
Realizzazione e gestione del sito web per il mobilificio "Rosselli Arredamenti"
www.arredamentirosselli.itSettembre 2013 - Settembre 2014 Figura ricoperta Web master Datore di lavoro CSEN Campania Luogo Benevento Principali attività e responsabilità
CSEN Campania | Centro Sportivo Educativo Nazionale, Benevento (Italia)
Realizzazione e gestione sito Web:
• www.csencampania.itFebbraio 2014 - Settembre 2014 Figura ricoperta Web maste Datore di lavoro Privati Luogo Aversa Principali attività e responsabilità
Realizzazione e gestione seguenti siti web:
www.danzainpalcoscenico.it
www.occhioapinocchio.itAprile 2014 - Maggio 2014 Figura ricoperta Web Master Datore di lavoro Gruppo Nica Luogo Napoli Principali attività e responsabilità
Realizzazione e gestione del sito web di Trynet s.r.l. – Gruppo Nica
www.trynet.itMaggio 2013 - Giugno 2013 Figura ricoperta Docente corso Datore di lavoro Esis Italia Luogo Napoli Principali attività e responsabilità
Comunicazione e marketing, posizionamento web (SEO). Creare un sito con Wordpress. Gestione
del sito. Come scrivere per il web. Implementare funzionalità web 2.0: gestire i feed RSS, integrare il
sito con i social network.Ottobre 2009 - Marzo 2011 Figura ricoperta Addetto Ingegneria di Prodotto e Responsabile Acquisti Datore di lavoro Elettronica Luogo Caserta Principali attività e responsabilità
Acquisto della componentistica elettronica sia online che attraverso la distribuzione autorizzata.
Calcolo del fabbisogno per ciascuna scheda elettronica ed emissione di R.D.A. (richiesta d'acquisto).
Sviluppo dell'offerta per i clienti.Aprile 2008 - Aprile 2009 Figura ricoperta Controllo Produzione e Qualità Datore di lavoro Aeronautio Luogo Marcianise (Ce) Principali attività e responsabilità
Controllo, pianificazione e programmazione della produzione. Gestione piani di controllo con utilizzo
Catia V5.Ottobre 2006 - Giugno 2007 Figura ricoperta Helpline amministrativo e tecnico Business - Area Sud Datore di lavoro Fastweb Luogo Napoli Principali attività e responsabilità
Tecnico di rete per attività di helpdesk di primo livello su clientela Business e di Operatrice call center
inbound amministrativo - Risposta a problematiche amministrative e tecniche della clientela Business
sull'ADSL (attivazioni, configurazioni, funzionamento e cessazioni).Novembre 2005 - Settembre 2006 Figura ricoperta Fiber Network Planning presso il gruppo di progettazione rete - Direzione Esercizio di Rete Datore di lavoro Fastweb Luogo Roma Principali attività e responsabilità
Caricamento sul software G.I.S. di cartografie aggiornate e pianificate tramite uso di Autocad.
Dicembre 2003 - Ottobre 2005 Figura ricoperta Disegnatrice CAD 2D Datore di lavoro Studio di progettazione Luogo Caserta Principali attività e responsabilità
Disegnatrice CAD 2D e Progettista di impianti elettrici civili e industriali
Febbraio 2001 - Settembre 2003 Figura ricoperta Segretaria Datore di lavoro Studio tecnico associato di architetti e ingegneri Luogo Aversa Principali attività e responsabilità
Rispondere al telefono, fissare appuntamenti, accoglienza clienti.
Fare fotocopie, inviare fax, preparare la documentazione, impaginare, rilegare.Gennaio 1998 - Gennaio 1999 Figura ricoperta Addetta archiviazione Datore di lavoro Ditta Ceramiche Rascato Luogo Aversa Principali attività e responsabilità
Digitalizzazione e archiviazione documenti fiscali.
Marzo 1993 - Giugno 1993 Figura ricoperta Commessa in copisteria Datore di lavoro Copy express Luogo Aversa Principali attività e responsabilità
Addetta alle fotocopie
Aprile 1991 - Luglio 1992 Figura ricoperta Segretaria amministrativa Datore di lavoro Agenzia assicurativa Luogo Aversa Principali attività e responsabilità
Fissare appuntamenti, rispondere al telefono, gestire la posta, gestione dell'archivio.
Istruzione e Formazione
Settembre 2016 Titolo della qualifica rilasciata Certificazioni varie Istituto di istruzione o formazione FormaTemp Luogo Napoli Principali tematiche / competenze professionali acquisite
"Sviluppatore di applicazioni per Java EE e dispositivi Android" dal 11/04/2016 al 08/07/2016.
"Sicurezza sul lavoro", 24 giugno 2016.
Certificate of completion " Power Searching" with Google course in October 2012.
"Addetto Ufficio Stampa e Marketing" dal 27/04/2012 al 28/05/2012.
"Dizione italiana e comunicazione inglese" dal 26/03/2012 al 06/04/2012.
"Inglese Grammatica" dal 05/03/2012 al 16/03/2012.
"Inglese base" dal 14/11/2011 al 21/12/2011.
Programmazione Grafica Pubblicitaria" dal 30/05/2011 al 20/06/2011.
"Programmazione PLC", ottobre 2007.
"Tecniche di automazione industriale con PLC", ottobre 2007.
"Systems Administrator Junior" dal 20/06/2005 al 08/07/2005.Dicembre 2003 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Ingegneria Elettronica - vecchio ordinament Istituto di istruzione o formazione Università Luogo Aversa
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office (elaboratore di testi, foglio elettronico, software di presentazione).
Ottima padronanza dei software di fotoritocco e montaggio video.
Ottima padronanza dei programmi Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign, DreamWeaver, Premiere Pro).Java, J2EE, HTML5, CSS3, Javascript, XML, JSON, SPRING, JQuery, Hibernate, AngularJS, Bootstrap.
Sviluppo web services SOAP e REST.
Database MySQL.
Piattaforme CMS Wordpress e Joomla.Autocad 2d e Catia V5.
15/09/2016 C. A. 51 Web Master Web Designer/Social/Marketing Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia Campania: Caserta, Napoli Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Friuli Venezia Giulia: Trieste Lazio: Frosinone, Latina -
Settembre 2016 - Oggi Figura ricoperta Junior software engenieer Datore di lavoro Meware Srl Luogo Milano Principali attività e responsabilità Presso HP
Giugno 2016 - Dicembre 2016 Figura ricoperta Junior System Engineer Datore di lavoro Digicamere (camera di commercio di Milano) Luogo Milano Principali attività e responsabilità Performing tape backups - monitoring console alerts for errors, failures, or problems - reviewing system logs - adding new users - resetting passwords - installing software on servers - building new servers - adding new server hardware - manage active directory
Ottobre 2015 - Aprile 2016 Figura ricoperta Junior System Engineer Datore di lavoro Piksel Limited Italian Branch Luogo Milano Principali attività e responsabilità Performing tape backups - monitoring console alerts for errors, failures, or problems - reviewing system logs - adding new users - resetting passwords - installing software on servers - building new servers - adding new server hardware - manage active directory
Istruzione e Formazione
Febbraio 2015 Titolo della qualifica rilasciata LAUREA DI PRIMO LIVELLO in INGEGNERIA INFORMATICA Istituto di istruzione o formazione Politecnico di milano Luogo Milano
Giugno 2010 Titolo della qualifica rilasciata DIPLOMA TECNICA INDUSTRIALE, PERITO INFORMATICO Istituto di istruzione o formazione ISTITUTO E. BREDA, SALESIANI DON BOSCO Luogo Sesto San Giovanni
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Sistemi Operativi
Software: Windows; Linux; CISCO ios, Windows Server - Grado Conoscenza: buono
Linguaggi di programmazione
Software: C, C++, C#, HTML, CSS, Visual Basic, Java, PHP, JavaScript - Grado
Applicativi di elaborazione testi
Software: Word - Grado Conoscenza: buono
Fogli elettronici
Software: Excel - Grado Conoscenza: buono
Sistemi di gestione di database
MySQL server, Access, phpmyadmin - Grado Conoscenza: buono studente presso Cisco Networking Academy
Capacità e competenze organizzative
- senso dell'organizzazione
Capacità e competenze relazionali
- ottime capacità relazionali
- attitudine al lavoro in équipe
- disponibilità all'ascolto
15/09/2016 D. M. 33 System Engineer, Software Engineer Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Milano -
- Pacchetto Microsoft Office (Ottimo)
- Html (Buona)
- Php,java (Di base)
- Navigazione in rete (Ottimo)
- Posta elettronica (Ottimo)
- Utilizzo del computer (Buona)
- Css (Buona)
- Sql Server (Ottima)
- DiGas (Ottima)
- Nav (Buona)
- C# (Di Base)
Maggio 2014 - Oggi Figura ricoperta Sviluppatore Sotware Datore di lavoro CPL Concordia di Concordia (MO) Luogo Concordia sulla secchia Principali attività e responsabilità
Migrazione di dati da vecchi sistemi di gestione al sistema di gestione interno, utilizzo del programma gestionale dei clienti di nome Digas e supporto sull'utilizzo ai clienti esterni.
Creazioni di applicazioni desktop e software per i clienti tramite l'uso combinato di C# e SQL.
Test di nuovi sviluppi sul software per verificare che rispetti le direttive istituite dall'Autorità.
Creazione e implementazione di report, sistemazione di errori e analisi sul codice (Navision) del software.Luglio 2014 - Gennaio 2016 Figura ricoperta Web Editor Datore di lavoro Banzai Media srl Luogo Da casa Principali attività e responsabilità
Lavoro occasionale come web editor.
Questo lavoro mi permette di acquisire ottime capacità di giudizio e di scrittura.
Revisione e creazione di guide online di diversi argomenti.
Valutazione di guide scritte da altri utenti.
Febbraio 2014 - Ottobre 2015 Figura ricoperta Programmatore web Datore di lavoro Fashion and Parfum Luogo Sanguinetto Principali attività e responsabilità
Creazione da casa di pagine che saranno utilizzate come newsletter, invio delle mail tramite Sendblaster, ricerca online di nuovi possibili clienti nazionali ed esteri
Febbraio 2014 - Maggio 2014 Figura ricoperta Addetto alla vendita Datore di lavoro Comet Luogo Legnago Principali attività e responsabilità
Assistenza al cliente su i vari prodotti, allestimento degli scaffali e delle vetrine, controllo delle bolle di carico e gestione dei resi.
Novembre 2013 - Dicembre 2013 Figura ricoperta Operatore ecologico Datore di lavoro Gleisfrei Luogo Villimpenta Principali attività e responsabilità
Pulizia di un deposito all’aperto, raccolta e suddivisione dei rifiuti per la raccolta differenziata, carico e scarico dei rifiuti in discarica, demolizione di piccoli edifici in legno e ferro, potatura del prato
Febbraio 2013 - Marzo 2013 Figura ricoperta Stagista Datore di lavoro Cover srl Luogo Maccacari Principali attività e responsabilità
Ho svolto attività di archivista e ho creato delle tabelle con Excel contenenti i vari codici macchina in modo da velocizzare la produzione
Istruzione e Formazione
Studio in corso Titolo della qualifica rilasciata Attestato per sviluppatore Android Istituto di istruzione o formazione Accademia Domani Luogo Da casa Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Conoscenza delle componenti fonadamentali di un computer.
Conoscenza di Java, SQL, PHP, HTML e pubblicazione delle app.
Conoscenza della struttura di un app e il relativo sviluppo.
Febbraio 2014 Titolo della qualifica rilasciata Attestato per addetto reparto telefonia Istituto di istruzione o formazione InJobs Luogo Verona Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Il GDO in generale, Comunicazione con il cliente, Visual Merchandising, Struttura del magazzino, Metodi di vendita, Corso sulla sicurezza generale e a basso rischio
Luglio 2013 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di perito informatico Istituto di istruzione o formazione ITIS Luogo Ostiglia
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze informatiche
Pacchetto Microsoft Office (Ottimo)
Html (Buona)
Php,java (Di base)
Navigazione in rete (Ottimo)
Posta elettronica (Ottimo)
Utilizzo del computer (Buona)
Css (Buona)
Sql Server (Ottima)
DiGas (Ottima)
Nav (Buona)
C# (Di Base)Lua (Base)
Nav(Media)
15/09/2016 P. C. 30 Sviluppatore Sotware Developer / Web dev. / Mobile dev. Esteroemilia Romagna: Bologna, Modenalombardia: Mantova, Milanoveneto: Padova, Rovigo, Verona -
- Elettronica R&D
Elettronica R&D
15/09/2016 C. T. 38 Specialist Electronic Security Component Engineering Torino -
- Cobol, Cics e DB2.
- IBM MVS, DB relazionale DB2, linguaggio Cobol, monitor CICS.
- IBM MVS, AS/400, Unix e IBM PC LAN, monitor CICS, DB relazionali DB2 e OS/400, linguaggi Cobol e RPG.
2004 (gennaio/oggi): IT Analyst, Milano
Area Anagrafe e Marketing, Danni Grandine della società Allianz, operante nei settori “Assicurazione”, “Bancario”, “SIM” e “Finanziario”. Possiedo la conoscenza del business ANAGRAFE CENTRALE, i cui dati costituiscono la centralità di tutte le attività sviluppate dal Gruppo Allianz, secondo i vari canali distributivi, gestisco le interazioni funzionali fra il cliente, portatore di n rapporti ed il sistema aziendale di determinazione e gestione dei rischi, conosco le problematiche connesse al riconoscimento anagrafico e di recapito, ai fini dell’identificazione del cliente in maniera univoca all’interno del Gruppo Allianz e ho le conoscenze utili all’impostazione delle campagne di MARKETING. Gestisco l’area direzionale Danni / Grandine in CICS e relative Procedure Batch. L’ ambiente IT è Cobol, Cics e DB2.
2003 (settembre/dicembre): CSL, Milano
Master organizzato da CSL di Milano, per la mansione di “Analista business warehouse SAP”, che prevedeva lo svolgimento del seguente percorso formativo: SAP BW SYSTEM svolto presso la sede SAP di Agrate (BW305, BW310, BW350); Modulo Analysis Services svolto presso la sede CSL di Milano e presso la sede SAP di Agrate; Modulo di informatica di base, che prevede l’ uso avanzato di Excel ed Access, nell’ottica dei Cubi OLAP, svolto presso la sede CSL di Milano; Modulo delle Materie Generali, che prevede le parti di “Inglese Tecnico”, “Organizzazione Aziendale”, e “Materie Trasversali”, svolto presso la sede CSL di Milano
1997-settembre2003: Consulente IT; BNL Multiservizi, Milano
Responsabile del sottosistema informativo della società BNL Investimenti Banca, che gestisce le informazioni (dati personali e dati broadcast) dei Promotori Finanziari. In questo ambito ho seguito lo sviluppo di diversi progetti, come responsabile e coordinatore di un team di sviluppatori.
Progetti realizzati: 2004 (gennaio/oggi) Milano IT Analyst Area Anagrafe e Marketing, Danni Grandine della società Allianz, operante nei settori “Assicurazione”, “Bancario”, “SIM” e “Finanziario”. Possiedo la conoscenza del business ANAGRAFE CENTRALE, i cui dati costituiscono la centralità di tutte le attività sviluppate dal Gruppo Allianz, secondo i vari canali distributivi, gestisco le interazioni funzionali fra il cliente, portatore di n rapporti ed il sistema aziendale di determinazione e gestione dei rischi, conosco le problematiche connesse al riconoscimento anagrafico e di recapito, ai fini dell’identificazione del cliente in maniera univoca all’interno del Gruppo Allianz e ho le conoscenze utili all’impostazione delle campagne di MARKETING. Gestisco l’area direzionale Danni / Grandine in CICS e relative Procedure Batch. L’ ambiente IT è Cobol, Cics e DB2.
2003 (settembre/dicembre) CSL Milano Master organizzato da CSL di Milano, per la mansione di “Analista business warehouse SAP”, che prevedeva lo svolgimento del seguente percorso formativo: SAP BW SYSTEM svolto presso la sede SAP di Agrate (BW305, BW310, BW350) Modulo Analysis Services svolto presso la sede CSL di Milano e presso la sede SAP di Agrate Modulo di informatica di base, che prevede l’ uso avanzato di Excel ed Access, nell’ottica dei Cubi OLAP, svolto presso la sede CSL di Milano *** **** Page 2 of 6; Modulo delle Materie Generali, che prevede le parti di “Inglese Tecnico”, “Organizzazione Aziendale”, e “Materie Trasversali”, svolto presso la sede CSL di Milano
1997-settembre2003: BNL Multiservizi Milano Consulente IT Responsabile del sottosistema informativo della società BNL Investimenti Banca, che gestisce le informazioni (dati personali e dati broadcast) dei Promotori Finanziari. In questo ambito ho seguito lo sviluppo di diversi progetti, come responsabile e coordinatore di un team di sviluppatori. Progetti realizzati: Progetto SIF Gestione Consensi, Gestione Qualificatori, Convenzione Banca, Assicurazioni Vita, Sistema d’Agenzia, Gestione Sicav, Gestione Plurifondo ed Estrazione dei dati per l'aggiornamento del repository DB2. Progetto DB2 Gestione repository DB2, gestione degli aggiornamenti periodici ed utilizzo code MQ di IBM, per l'invio dei dati, attraverso Lotus Notes, alla valigetta dei Promotori Finanziari; gestione transazionale delle informazioni per il Customer Center e delle informazioni tipiche della Rete. Progetto Magellano Gestione dei dati personali e dati di broadcast dei Promotori Finanziari a livello client. Tecnologie utilizzate: Sistema operativo IBM MVS, DB relazionali Datacom, DB2 ed Access, linguaggio Cobol e Visual Basic, monitor CICS, IBM MQ. 1996 RAS Milano Consulente IT Nell’ambito del sistema informativo di RAS, ho seguito l’implementazione del progetto “Vita Collettiva” ed ho sviluppato le seguenti aree funzionali: Gestione anagrafica, Gestione Contratto, Gestione Incassi e Determinazione delle Prestazioni. Tecnologie utilizzate: Sistema operativo IBM MVS, DB relazionale DB2, linguaggio Cobol, monitor CICS.
1986-1995 MT Soluzioni Bergamo *** **** Page 3 of 6 Consulente IT Analisi e sviluppo di soluzioni verticali, nell’ambito dei sistemi informativi di medie e grandi aziende, fra le quali: Banco di Bergamo Italcementi Same Lactis Gruppo GTS Tecnologie utilizzate: Sistemi operativi IBM MVS, AS/400, Unix e IBM PC LAN, monitor CICS, DB relazionali DB2 e OS/400, linguaggi Cobol e RPG.
1982-1985 Sirio Sistemi Milano Consulente IT Analisi e sviluppo di soluzioni verticali, nell’ambito dei sistemi informativi dei seguenti clienti: Banca Fideuram (Gestione Titoli) Merloni Progetti (Controllo di Gestione) Tecnologie utilizzate: Sistemi operativi IBM MVS e Honeywell GCOS, monitor CICS e TPS, files VSAM, linguaggio Cobol.
1979-1981 Multeco Bergamo Capo Progetto EDP Analisi e sviluppo di soluzioni verticali, nell’ambito dei sistemi informativi dei clienti, fra i quali: Arti Grafiche Bonaldi Brulli Rodeschini Tecnologie utilizzate: Sistema operativo Honeywell GCOS, monitor TPS, linguaggio Cobol. 1975-1979 Vestro Bergamo Analista EDP Analisi e sviluppo “Gestione Magazzino” e “Fatturazione” per l’attività di vendita per corrispondenza. Tecnologie utilizzate: *** **** Page 4 of 6 Sistema operativo IBM MVS, monitor CICS, files VSAM e linguaggio Cobol.
1971-1975 RAI Torino Programmatore/Analista Analisi e sviluppo “Costi Programmi”, “Statistiche” e “Abbonamenti TV”. Tecnologie utilizzate: Sistema operativo IBM OS, files VSAM e linguaggi Assembler e Cobol. *** **** Page 5 of 6
Istruzione: 1967 Diploma di Ragioneria Mantova
1968-1971 Scuola di Amministrazione Aziendale Brescia Servizio militare:
1967-1968 Arma Carabinieri C. A. Ulteriori informazioni: Esperienza nella gestione del parco clienti, nel Marketing ed in generale nell’ambito gestionale. Lunga esperienza di lavoro con le tecnologie IBM. Conoscenza generale SAP R2/R3.
Lingue Francese, Inglese e Tedesco (livello scolastico)
Obiettivi professionali: Contribuire allo sviluppo dei sistemi informativi di medie e grandi aziende, avendo la possibilità di mettere a disposizione l’esperienza professionale acquisita. Informazioni personali: Sono socio fondatore del circolo culturale “Arcobaleno” di Bonate Sotto. Ho ricoperto la carica di “Presidente d’ Istituto” presso il Collegio Vescovile S. Alessandro” di Bergamo. Pratico il nuoto ed il gioco del bigliardo. Mi piace leggere qualche libro nell’ arco dell’ anno
15/09/2016 R. T. 74 It Analyst Analista Tecnico Funzionale Cobol Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano -
- • Gestione dei costi e Budgeting,
- • Reporting periodico per la verifica del rispetto delle tempistiche.
- • Gestione reti Windows, Active Directory, sistemi di backup,
- Microsoft Office, SQL e Google Analytics.
- • Conoscenza dei linguaggi HTML, Bootstrap framework, javascript e vbscript.
- • Realizzazione di pagine e siti web, video editing e foto ritocco.
- • Assemblaggio hardware e configurazione software.
Desidero sottoporre alla Vostra cortese attenzione il mio curriculum vitae in quanto interessato a collaborare con la Vostra società nella posizione di Project Manager, Office Manager, Web Manager.
pROFILO personalE
Mi considero una persona motivata, intraprendente, riflessiva, flessibile e dinamica.
Sono abituato a lavorare per obbiettivi sia in autonomia, sia interagendo con altre risorse e mi ritengo portato al lavoro in team dove, grazie alle precedenti esperienze, ho maturato doti di team leader con capacità di team building e di problem solving.
Precisione, serietà, entusiasmo, proattività, professionalità, puntualità, sono le mie qualità principali.
cOMPETENZE personalI
Come da specifiche qui di seguito, ho maturato esperienza nel settore del noleggio moto gestendo la sede milanese di un motonoleggio con più sedi sul territorio nazionale, curando l’assistenza ai clienti, l’amministrazione, il personale, il collaudo e l’organizzazione della manutenzione del parco moto presente. Gestendo gare d'appalto per l'approvvigionamento di accessori e organizzando gli uffici di mia competenza. Raggiunto e superato il target economico assegnatomi. Inoltre ho maturato esperienza nel settore del Web e dei servizi, collaborando con Nespresso S.p.A. e col Gruppo Fondiaria Sai S.p.A. Ho sviluppato siti web e di e-commerce da solo o coordinando un team. Nel mio percorso formativo ho frequentato corsi di specializzazione presso strutture qualificate come Il Sole 24 Ore, Camera di Commercio di Milano e Regione Lombardia.
Ho lavorato seguendo il metodo AGILE di Accenture S.p.A. per la gestione dei processi, delle risorse e dei centri di costo,
Ho gestito gruppi di lavoro per il raggiungimento degli obbiettivi preposti, anche ****mporaneamente su progetti paralleli.
Ho curato la formazione del personale organizzando corsi di aggiornamento interni e sono stato responsabile della clientela VIP dove ho potuto perfezionare doti di ascolto e di empatia.
Esperienza lavorativa
Da maggio 2015 ad oggi
C.I.M.T. di Francesco Emilio Venzi
Servizi Noleggio Motocicli
Contratto a tempo indeterminato
Office Manager sede di Milano. Risorse umane, assistenza ai clienti, contatti fornitori. Collaudatore parco moto.
fino Dicembre 2015
Nico e Angelo s.n.c. / Materiae sas
Torrefazione / materiale edile
In proprio
Creazione e sviluppo sito e-commerce www.unmondodicapsule.it
Creazione e sviluppo sito www.materiae.info
fino giugno 2015
Sul Filo dell’Ago s.a.s
Retail merceologico
In proprio
Creazione e sviluppo sito e-commerce www.sulfilodellago.com
fino a Giugno 2014
Tecnosphera S.p.A. - via Torri Bianche, 9 – 20871 Vimercate MB Consulting Contratto a Progetto Project Manager e Defect Manager per conto di Accenture S.p.A. sul progetto Nespresso E Commerce Web Site.
fino a Dicembre 2012
• Nome Società AcomeA SGR S.p.A. – L.go Donegani, 2 – 20121 Milano
• Tipo di azienda o settore Gestione del risparmio
• Tipo di impiego Tempo indeterminato
• Principali mansioni Project Manager / Web Manager / Office Manager – office automation, risorse umane, contratti fornitori, marketing. Integration Manager in ambiente Adobe CQ5, SAP e Java
fino a Luglio 2010
• Nome Società Sai Asset Management SGR S.p.A. – gruppo Fondiaria-Sai
Via Senigallia, 18/2 – 20161 Milano
• Tipo di azienda o settore Gestione del risparmio
• Tipo di impiego Tempo indeterminato
• Principali mansioni Office Manager – IT automation, risorse umane, assistenza clienti, contratti fornitori.
fino a Gennaio 2004
• Nome Società Sai Sim S.p.A. – Galleria del Corso, 4 – 20122 Milano
• Tipo di azienda o settore Gestione del risparmio
• Tipo di impiego Tempo indeterminato
• Principali mansioni Sistemista di rete – coordinatore office automation
fino al 2002 In proprio • Principali mansioni
Realizzazione e gestione siti web per un parco clienti personale occupandomi anche della fornitura hardware e software degli stessi.
Istruzione e formazione
Dicembre 2012 Camera di Commercio di Milano Diritto d’Autore Online Attestato di partecipazione
Aprile 2011 Presso Unique Multimedia s.a.s.
Corso di formazione sul prodotto EROOM NEWS e-mail marketing per la gestione delle newsletter ai clienti aziendali.
Maggio 2008 Fondiaria-Sai Corso responsabile legge 626 aziendale e responsabile antincendi Attestato di partecipazione
Febbraio 2008 Regione Lombardia Corso di Windows Administrator server 2003 tenuto da docenti Microsoft Attestato di Amministratore di Rete su Windows Server 2003
Febbraio 2008
• Nome istituto di istruzione Fondiaria-Sai
• Oggetto dello studio
Corso di formazione sul prodotto proprietario CMS – ****NT MANAGEMENT SYSTEM per la gestione e l’aggiornamento del sito internet aziendale
Aprile - Maggio 2006 • Nome istituto di istruzione Il Sole 24 Ore
• Oggetto dello studioCorso avanzato su prodotti finanziari e derivati con tesina sulla costruzione di un portafoglio d’investimento dato un cliente tipo.
• Qualifica conseguita Attestato di partecipazione
Anno scolastico 1986/1987 • Nome istituto di istruzione Istituto Tecnico Industriale Statale “G.L. Lagrange” • Qualifica conseguita Diploma Perito Tecnico Industriale specialità Informatica
Anno accademico 1983/1984 • Nome istituto di istruzione Conservatorio A.Vivaldi di Alessandria• Qualifica conseguita Diploma di Teoria e Solfeggio
Lingue straniere
Inglese
• Capacità di lettura Buono
• Capacità di scrittura Sufficiente
•Capacità di espressione orale Sufficiente
occupazione desiderata
In ambito commerciale con indirizzo B2B, Project manager funzionale organizzativo, Service manager, Web manager, Office manager e responsabile delle risorse umane.
Capacità e competenze tecniche
• Gestione dei costi e Budgeting,
• Reporting periodico per la verifica del rispetto delle tempistiche.
• Gestione reti Windows, Active Directory, sistemi di backup,
Microsoft Office, SQL e Google Analytics.
• Conoscenza dei linguaggi HTML, Bootstrap framework, javascript e vbscript.
• Realizzazione di pagine e siti web, video editing e foto ritocco.
• Assemblaggio hardware e configurazione software.
Capacità e competenze relazionali
Ho tenuto standup meeting giornalieri e reporting su dati d’accesso ai siti web aziendali, davanti al CDA, con cadenza settimanale.
Ho collaborato direttamente con l’ufficio Comunicazione e Marketing individuando nuove strategie per il raggiungimento degli obbiettivi preposti e nella realizzazione di newsletter. Ho partecipato anche per la selezione del payoff aziendale.
Tengo periodicamente corsi di teoria della guida sicura in moto davanti a gruppi di almeno 10 persone.
Ho tenuto corsi di informatica e di linguaggio HTML per studenti delle scuole medie inferiori e nell’ambito della formazione del personale dipendente.
Ho realizzato diversi manuali utente per le applicazioni aziendali e manuali delle procedure per l’organizzazione aziendale.
Capacità e competenze organizzative
Project Manager, Service Manager, Office Manager , Web Manager e team leader con capacità di gestione e motivazione di risorse umane, team building.
Ho curato l’organizzazione e gestione dei fornitori aziendali seguendo la tempistica sulla realizzazione, la consegna dei progetti assegnati e la gestione dei costi.
Da Gennaio 2011 a Luglio 2011 ho curato la manutenzione e lo sviluppo del sito internet www.acomea.it in autonomia.
Organizzo periodicamente corsi di guida sicura in moto.
Altre capacità e competenze
Spinto da una grande passione per la moto nel 2010 ho conseguito l’esame teorico e pratico di Istruttore di Guida Motociclistica della Federazione Motociclistica Italiana. (Iscritto all’Albo nazionale dell’ FMI)
Dal 2005 collaboro con Motoclub per corsi di guida sicura occupandomi della parte teorica (sicurezza attiva e passiva, abbigliamento tecnico) e pratica. Organizzo corsi di guida sicura in moto con particolare attenzione ai neopatentati e neofiti delle due ruote, ampliando l’informazione teorico e pratica.
Nel 2012 ho seguito un corso di formazione conseguendo la qualifica di Direttore di Gare Motociclistiche tenuto dall’Associazione Centri Sportivi Italiani iscritta al CONI, collaborando già ad alcune manifestazioni (sia pista che off-road).
Sempre nel 2012 ho dato vita al progetto “Guida Sicura Urbana” tenendo corsi di guida sicura e guida dinamica su strada e pista, per motociclisti.
Il sito web www.guidasicuraurbana.it appare in prima pagina su Google effettuando ricerche con parole chiavi “guida sicura moto”, “corso guida sicura” e “corso guida moto”.Il canale YouTube totalizza più di 1500 visite al mese. Trend in crescita.
Applico una particolare attenzione la sicurezza passiva e cerco di tenermi sempre informato su nuovi materiali e prodotti messi in commercio proponendo anche fornitori per abbigliamento tecnico con acquisti GAS. (Gruppo di Acquisto Solidale)
15/09/2016 C. C. 56 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
- Tecnico informatico
• Dal 02 luglio 2014 al 28 febbraio 2015 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini del Tirreno Cosentino, via Fiume Lao n°78 – 87029 Scalea (CS). • Tipo di azienda o settore Ente Consorzio di Bonifica • Tipo di impiego Tecnico informatico e cartografico Contratto a progetto denominato “Realizzazione di un sistema informativo territoriale a servizio della bonifica”. • Principali mansioni e responsabilità Operatore GIS, attività di georeferenziazione e digitalizzazione di opere pubbliche di irrigazione, di bonifica, di difesa del suolo e di strumenti urbanistici dei comuni ricadenti nel comprensorio consortile. Utilizzo principalmente dei programmi QGIS e NanoCAD. •
Dal 24 febbraio 2011 al 31 marzo 2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Works Italia srl, via Panebianco n°21 int. 21 – 87100 Cosenza • Tipo di azienda o settore Azienda informatica • Tipo di impiego Coordinatore tecnici e tecnico informatico hardware e software. • Principali mansioni e responsabilità Coordinatore dalla sede di Cosenza dei tecnici informatici di tutta Italia, per i progetti Shell Italia e Dell Italia. Organizzazione dei vari interventi su tutto il territorio nazionale per altri clienti. Interventi tecnici (hardware e software) presso i clienti della società in Calabria e con trasferte in Puglia, Basilicata, Lombardia e Sicilia. •
Dal 01 marzo 2010 al 31 dicembre 2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Professional Services srl, via Taro n°35 – 00199 Roma • Tipo di azienda o settore Azienda informatica • Tipo di impiego Perito informatico. • Principali mansioni e responsabilità Interventi informatici (hardware e software) presso enti privati e pubblici nella provincia di Cosenza, quali Equitalia, MEF, Poste Italiane, MIUR, etc.. •
Dal 03 giugno 2009 al 03 gennaio 2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro U.R.B.I. Unione Regionale delle Bonifiche e delle Irrigazioni e dei Miglioramenti Fondiari per la Calabria, via Acri n°41 - 89100 Catanzaro. • Tipo di azienda o settore Ente Regionale Bonifiche - Irrigazioni - Miglioramenti Fondiari • Tipo di impiego Contratto a progetto per la realizzazione del “Piano Comprensoriale e Sistema Informativo Territoriale dei Consorzi di Bonifica Tirreno Vibonese (VV) e Tirreno Catanzarese (CZ) • Principali mansioni e responsabilità Tecnico informatico, Operatore GIS, attività di digitalizzazione, informatizzazione e gestione dei dati di progetti delle Opere di Bonifica e per la Difesa del Suolo e di Irrigazione presso gli Enti interessati al progetto. Utilizzo principalmente del programma Geomedia Professional •
Dal 16 settembre 2008 al 31 maggio 2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Andromeda srl, via Ricci Curbastro n°34 – 00149 Roma • Tipo di azienda o settore Azienda Informatica • Tipo di impiego Tecnico Informatico hardware e software. • Principali mansioni e responsabilità Interventi informatici hardware e software nella provincia di Cosenza per enti pubblici e privati. •
Dal 15 marzo 2008 al 15 settembre 2008 • Nome e indirizzo del datore di lavoro U.R.B.I. Unione Regionale delle Bonifiche e delle Irrigazioni e dei Miglioramenti Fondiari per la Calabria, via Acri n°41 - 89100 Catanzaro. • Tipo di azienda o settore Ente Regionale Bonifiche – Irrigazioni - Miglioramenti Fondiari • Tipo di impiego Contratto a Progetto denominato “Implementazione del Catasto delle OO.PP. di Bonifica” • Principali mansioni e responsabilità Tecnico informatico, Operatore GIS, effettuavo la georeferenziazione, digitalizzazione, informatizzazione e gestione dei dati di progetti delle Opere di Bonifica e per la Difesa del Suolo e di Irrigazione ricadente nel territorio del ex Consorzio di Bonifica del Ferro e dello Sparviero di Trebisacce (CS) •
Dal 18 settembre 2006 al 18 settembre 2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro U.R.B.I. Unione Regionale delle Bonifiche e delle Irrigazioni e dei Miglioramenti Fondiari per la Calabria, via Acri n°41 - 89100 Catanzaro. • Tipo di azienda o settore Ente Regionale Bonifiche – Irrigazioni - Miglioramenti Fondiari • Tipo di impiego Contratto a progetto per la “Costituzione del Catasto delle OO.PP. di Bonifica finalizzato alla implementazione del SIBICAL” • Principali mansioni e responsabilità Tecnico informatico, Operatore GIS e rilevatore GPS, attività di georeferenziazione, digitalizzazione, informatizzazione e gestione dei dati di progetti delle Opere di Bonifica e per la Difesa del Suolo e di Irrigazione ricadenti nel territori dei Consorzi di Bonifica della Regione. Utilizzo del Programma Geomedia Professional. •
Dal 01 settembre 2004 al 30 aprile 2006 • Nome e indirizzo del datore di lavoro U.R.B.I. Unione Regionale delle Bonifiche e delle Irrigazioni e dei Miglioramenti Fondiari per la Calabria, via Acri n°41 - 89100 Catanzaro. • Tipo di azienda o settore Ente Regionale Bonifiche – Irrigazioni - Miglioramenti Fondiari • Tipo di impiego Contratto a progetto per la realizzazione degli strati informativi essenziali al Sistema Informativo Territoriale per la bonifica e l’irrigazione (SIBICAL) • Principali mansioni e responsabilità Tecnico informatico, Operatore GIS, attività di acquisizione, georeferenziazione e digitalizzazione di elaborati cartografici relativi a reti irrigue dei Consorzi di Bonifica su base cartografica AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura). Utilizzo del programma Geomedia Professional •
Dal 23 luglio 2001 al 24 maggio 2004 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Consorzio di Bonifica Valle del Lao e dei Bacini Tirrenici del Cosentino, via Fiume Lao n°78 – 87029 Scalea (CS). • Tipo di azienda o settore Ente Consorzio di Bonifica • Tipo di impiego Vincitore di Concorso Pubblico per la qualifica di Perito Informatico, a tempo determinato e parziale, per conto della Regione Calabria nell’ambito del progetto “PTTA 94/96 Area Programmata E –Area di Sviluppo Occupazionale Ambientale del Mezzogiorno Intervento n°11–Promozione di una struttura di servizi per la gestione degli ambienti naturali del territorio consortile”. • Principali mansioni e responsabilità Attività quale tecnico informatico hardware e software, con risoluzione dei problemi hardware e software delle apparecchiature informatiche in possesso nella sede distaccata di Santa Maria del Cedro. •
Dal 01 ottobre 1999 al 31 luglio 2000 • Nome e indirizzo del datore di lavoro C.2M.I. sas, via Etna n°51- 04011 Aprilia (LT) • Tipo di azienda o settore Azienda metalmeccanica • Tipo di impiego Contratto a tempo determinato come operaio metalmeccanico. • Principali mansioni e responsabilità Installazioni, assistenza e manutenzioni in tutta Italia, dei macchinari delle catene di montaggio presso aziende di vari settori. Effettuata esperienza di un mese in Belgio.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Conseguito nell’anno scolastico 1993/94 •
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale Statale “E. Fermi” - via Stazione 87024 Fuscaldo M.na (CS)
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Informatica – Elettronica - Elettronica Industriale – Tecnologia – Matematica - Macchine Elettriche - Macchine a Fluido – Chimica – Italiano
• Qualifica conseguita
• voto Diploma di Perito Industriale Capotecnico. Specializzazione: Elettronica 45/60 •
Dal 28 Ottobre 1998 al 04 Marzo 1999
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione TERTIUM O.N.L.U.S. – via Pasquale Rossi n°129/B - 87100 Cosenza (CS)
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Informatica - Principi di economia ed organizzazione aziendale – Elementi e mozioni di base (idraulica, idrologia, chimica) – Legislazione vigente in materia i protezione delle acque – La gestione delle risorse idriche – Cause di inquinamento e tecniche di disinquinamento – Esperimenti metodologici di pianificazione e gestione delle risorse idriche
• Qualifica conseguita Attestato di Qualifica Professionale “Manager delle Acque”
Dal 18 al 22 novembre 2002 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione GISAT (GIS Ambiente Territori – partner ESRI). • Aggiornamento Professionale Corso di formazione Professionale rilasciato il 22/12/2002 a Reggio Calabria • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Introduzione al GIS e uso di ArcView 8 •
Dal 04 ottobre al 31 ottobre 2004 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Centro Cartografico Regionale della Calabria di Lamezia Terme • Aggiornamento Professionale Corso di formazione Professionale • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Introduzione al GIS, alla Cartografia ed uso di Geomedia Professional
MADRELINGUA Italiano
ALTRE LINGUA Inglese • Capacità di lettura Buona in particolare nel linguaggio tecnico. • Capacità di scrittura Discreta • Capacità di espressione orale Discreta
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI . Ottima capacità di relazionarmi con tutti
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
. Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, portando a termine gli obiettivi prefissati. Ottima capacità di lavorare in gruppo.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Ottima conoscenza hardware e software del computer e di molti apparati elettronici. Ottima conoscenza del pacchetto office e dei principali software di utilizzo quotidiano. Ottima conoscenza dei vari sistemi operativi Windows Buona conoscenza del GIS e dei programmi Geomedia Professional e QGis. Buona conoscenza nell’ utilizzo del GPS.
PATENTE O PATENTI B, C e D
14/09/2016 F. Z. 49 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Regione Calabria -
Esperienza professionale
Date 01/01/2010 – 20/11/2015 Lavoro o posizione ricoperti Sistemista in ambiente Microsoft. Principali attività e responsabilità Analisi e risoluzione delle problematiche relative all’architettura active directory. Gestione del sistema di posta aziendale Exchange 2003. Configurazione e gestione Storage Hp. Attività di monitoraggio server attraverso strumento Microsoft Operation Manager (MOM). Nome e indirizzo del datore di lavoro Per il cliente Roma Capitale XIII Dip. / Anagrafe, Roma Tipo di attività o settore Servizi Informatici.
Date 01/01/2009 – al 31/12/2010 Lavoro o posizione ricoperti Sistemista in ambiente Microsoft. Principali attività e responsabilità Installazione, configurazione, amministrazione sistemi operativi Windows in ambienti fisici e logici Gestione trouble tickets e risoluzione degli stessi tramite apposito software. Analisi e risoluzione delle problematiche relative all’architettura active directory. Attività di gestione Server Window in accordo con i livelli di servizio SLA predeterminati Attività di installazione e monitoraggio server attraverso strumento Microsoft Operation Manager (MOM), aggiornamenti e patching Tuning & Performance Supporto alla predisposizione degli ambienti di sviluppo,collaudo e produzione Attività di gestione databases attraverso Microsoft Sql Nome e indirizzo del datore di lavoro Per il cliente BNL – Via degli Aldobrandeschi 300, Roma Tipo di attività o settore Servizi Informatici.
Date 01/2008 – 01/2009 Lavoro o posizione ricoperti Sistemista in ambiente Microsoft. Principali attività e responsabilità Analisi e risoluzione delle problematiche relative all’architettura active directory. Gestione del sistema di posta aziendale Exchange 2003. Configurazione e gestione Storage Hp Attività di monitoraggio server attraverso strumento Microsoft Operation Manager (MOM). Nome e indirizzo del datore di lavoro Per il cliente Sky Italia Srl. 1021, Via Salaria. Roma Tipo di attività o settore Servizi Informatici.
Date 01/2007 – 01/2008 Lavoro o posizione ricoperti Sistemista in ambiente Microsoft. Principali attività e responsabilità Attività di monitoraggio servers attraverso strumento Hp OVO. Attività di monitoraggio Storage Eva 5100 ed Eva 8100 con controllo corretto funzionamento dei dischi rigidi e attività di creazione LUN e relativa presentation. Gestione Backups con creazione dei backups stessi attraverso strumento Backup Exec di Symantec. Gestione completa active directory. Gestione globale macchine client a livello Hardware e Software. Piccole attività di gestione databases attraverso Microsoft Sql. Nome e indirizzo del datore di lavoro Per il cliente Telecom Italia Sparkle SPA, Acilia, Roma.
Date 03/2006 – 01/2007 Lavoro o posizione ricoperti Sistemista in ambiente Microsoft. Principali attività e responsabilità Gestione dell’infrastruttura Active Directory 2003. Gestione del servizio di posta Exchange 2003. Gestione del servizio antisapm installato sui relay in dmz, gestione del servizio DNS di Microsoft. Manutenzione dei siti internet installati su IIS. Gestione delle procedure di backup dei seguenti sistemi; Exchange, AD, Sql server. Supporto Help Desk presso società esterne per problematiche su applicativi Office, sistemi operativi Microsoft e configurazione reti con protocollo TCP/IP. Vasta esperienza nel settore dell’assemblaggio e riparazione PC client. Nome e indirizzo del datore di lavoro Presso cliente Sky tg 24. 1021, Via Salaria. Roma
Date 01/2004 – 03/2006 Lavoro o posizione ricoperti Sistemista in ambiente Microsoft. Principali attività e responsabilità Attività di Help desk di secondo livello presso sede centrale; risoluzione problematiche inerenti alle applicazioni di Exchange Server, Office Automation, networking e sistemi operativi Win 2K/Xp, Lan e stampanti. L’attività è stata svolta in un team di 8 persone H24 con turnazione. Nome e indirizzo del datore di lavoro Presso cliente LA 7 S.p.a. Roma
Date 06/2002 – 01/2004 Lavoro o posizione ricoperti Sistemista in ambiente Microsoft. Principali attività e responsabilità Gestione dei vari server aziendali (files server, proxy server, email server, domain controllers), gestione dell’infrastruttura di rete tra le varie filiali e manutenzione sito internet. Nome e indirizzo del datore di lavoro Presso cliente SDMI 2001. Roma
14/09/2016 P. M. 48 Tecnico E Sistemista Informatico Microsoft Sistemista / Tecnico informatico Roma -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
01/07/2014–31/08/2014 Portalettere Poste Italiane S.P.A, Monreale (Italia) - Consegna di corrispondenza ordinaria e raccomandate nella zona di competenza -Guida di uno scooter 125cc
15/06/2016–21/06/2016 Stage Formativo: Progettista web per l'e-commerce GM Servizi, Roma (Italia) Controllo e manutenzione del sito internet dell'azienda mettendo in pratica le conoscenze acquisite presso GM Formazione.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2006–2011 Perito Informatico ITI Miliziano, Palermo (Italia) Votazione finale diploma: 87/100 Competenze professionali acquisite: -Studio della lingua inglese -Utilizzo del pacchetto Office -Programmazione C, C++, PHP, mySQL - Attività inerenti alla mansione di perito informatico quali risoluzione di guasti tecnici del computer e assemblaggio componenti
31/03/2016–14/06/2016 Progettista web per l'e-commerce Livello 5 QEQ GM Formazione srl, Roma (Italia) ▪ Grafica per il web; ▪ Programmazione HTML / HTML5; ▪ Fogli di stile CSS/CSS3; ▪ Creazione di siti web con un CMS (Wordpress, Prestashop); ▪ Personalizzazione, potenziamento, ottimizzazione e sicurezza di siti CMS; ▪ Strumenti di e-business: piattaforme per l'e-commerce; ▪ La Promozione on-line di un Sito:piano di marketing e monitoraggio dei risultati; ▪ Lavorare in azienda: il contratto di lavoro, la sicurezza dei lavoratori, la buona gestione delle attività lavorative.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Altre lingue
COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA Ascolto Lettura Interazione Produzione orale inglese B1 B2 B1 B1 B1 Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Competenze comunicative -buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di portalettere Competenze organizzative e gestionali - buone competenze organizzative e di auto gestione del lavoro acquisite durante il periodo di lavoro per conto di Poste Italiane S.P.A e GM Servizi Competenza digitale
AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione delle informazioni Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza Risoluzione di problemi Utente autonomo Utente base Utente autonomo Utente autonomo Utente autonomo Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione ▪ Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office (elaboratore di testi, foglio elettronico, software di presentazione). ▪ Conoscenza base dei linguaggi di programmazione: C, C++, PHP, mySQL. ▪ Conoscenza di base di Photoshop. ▪ Conoscenza di HTML, CSS e Javascript. ▪ Utilizzo di Ubuntu. Altre competenze ▪ elettroniche: svolgo piccole riparazioni su elettrodomestici da autoditatta acquisite tramite esperienza personale. ▪ leggere/insegnare: lettore appassionato, ho aiutato giovani studenti con difficoltà nella comprensione di materie scientifiche, specialmente la matematica.
Patente di guida A1, B
14/09/2016 D. I. 32 Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
Maggio 2016 - Luglio 2016 Figura ricoperta TIROCINANTE JAVA SVILLUPATORE Datore di lavoro ANT SRL Luogo MILANO Principali attività e responsabilità
Svillupo di un progetto di database con interfaccia web in linguaggio Java.
Luglio 2011 - Febbraio 2014 Figura ricoperta IMPIEGATO DI MAGAZZINO Datore di lavoro TT EXPORT Luogo PAVIA
Aprile 2012 - Agosto 2012 Figura ricoperta IMPIEGATO DI BIBLIOTECA Datore di lavoro UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Luogo PAVIA
Luglio 2006 - Agosto 2010 Figura ricoperta AGENTE COMMERCIALE Datore di lavoro LIBERO PROFESSIONISTA Luogo YAOUNDE
Istruzione e Formazione
Marzo 2016 Titolo della qualifica rilasciata CERTIFICAZIONE JAVA Istituto di istruzione o formazione CORSO DI FORMAZIONE JAVA Luogo MILANO Principali tematiche / competenze professionali acquisite
JAVA BASE
JAVA INTERMEDIO
SAP PI
ABAP
Dicembre 2015 Titolo della qualifica rilasciata LAUREA MAGISTRALE IN INTERNATIONAL BUSINESS AND EC Istituto di istruzione o formazione UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Luogo PAVIA Principali tematiche / competenze professionali acquisite
MANAGEMENT INTERNAZIONALE CON GLI ESAMI SEGUENTI: INTERNATIONAL FINANCE, INTERNATIONAL ACCOUNTING, INTERNATIONAL BUSINESS, ICT MANAGEMENT, INFORMATION SYSTEM MANAGEMENT, HUMAN RESOURCES......
Settembre 2013 Titolo della qualifica rilasciata LAUREA TRIENNALE IN ECONOMIA Istituto di istruzione o formazione UNIVERSITA DI PAVIA Luogo PAVIA Principali tematiche / competenze professionali acquisite
ECONOMIA E COMMERCIO IN GENERALE( ECONOMIA AZIENDALE, MATEMATICA, FINANZA, MARKETING, GESTIONE AZIENDALE.....
Settembre 2010 Titolo della qualifica rilasciata LICENCE EN HISTOIRE Istituto di istruzione o formazione UNIVERSITE DE YAOUNDE Luogo YAOUNDE Principali tematiche / competenze professionali acquisite
STORIA IN GENERALE
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua FRANCESE Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua INGLESE Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Capacità e competenze informatiche
WORD,
EXCEL
POWERPOINT
HTML
JAVA(JAVA BASE HTML5, CSS, SQL)
JAVA INTERMEDIO (UML PATTERNS, SPRING, HIBERNATE)
SAP PI SVILLUPATORE
ABAP BASE
14/09/2016 A. P. Z. 39 Tirocinante Java Svillupatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma Liguria: Genova Lombardia: Milano, Pavia Piemonte: Torino Toscana: Firenze -
- ArcMap e ArcCatalog
- Suite ArcGIs
- QGis
- Photoscan
- Pix4D
- Suite Office
- Cyclone
- Suite OPK and APS by Menci Software
Esperienze lavorative
Febbraio 2017 - Oggi; Figura ricoperta Geologo; Datore di lavoro Studio Geologico Vizzì; Luogo Raffadali
Principali attività e responsabilità
Novembre 2016 - Febbraio 2017; Figura ricoperta Docente di scienze Naturali; Datore di lavoro Liceo Scientifico 'A. Volta'; Luogo Canicattì (AG)
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Data Novembre 2016; Titolo della qualifica rilasciata Master in Geomatica; Istituto di istruzione o formazione Università di Siena - Fondazione Masaccio; Luogo CGT (Centro GeoTecnologie) San Giovanni Valdarno
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Capacità di processamento di foto aeree con fini fotoggrammetrici, di elaborazione delle immagini tramite telerilevamento satellitare, di analisi di dati tramite software GIS.
Conoscenza ArcMap, ArcCatalog, QGis, Erdas.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
14/09/2016 L. A. 43 Geologo Informatico Developer / Web dev. / Mobile dev. Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Basilicata: Matera, Potenza Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parm -
Istruzione e Formazione
Settembre 2015 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Informatica e telecomunicazioni Istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale Galileo Galilei Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
Infrastrutture e reti Gestione di reti Cisco Routers Sufficiente
Sviluppo hardware e software Linguaggi di programmazione c, javascript, php, html, csm Sufficiente
14/09/2016 D. C. 28 Sistemista Informatico Sistemista / Tecnico informatico Lazio: Roma -
Marzo 2000 - Oggi Figura ricoperta IT ARCHITECT Datore di lavoro SISTEMI INFORMATIVI SRL Luogo ROMA Principali attività e responsabilità
Progettazione e realizzazione di soluzioni di Data Warehouse, Data Integration, CRM e Contact Center.
Project Management.
Preparazione di Offerte Tecniche e risposte a gare d’appalto, in ambito CRM, Business Intelligence e System Integration, con particolare riferimento alla fase di progettazione dell’architettura, della soluzione tecnica ed all’analisi dei costi.Novembre 2015 - Settembre 2016 Figura ricoperta IT ARCHITECT Datore di lavoro SISTEMI INFORMATIVI SRL Luogo ROMA Principali attività e responsabilità
IT Architect; Cliente Assegnato: FIAT FCA
E’ responsabile tecnico, in qualità di IT Architect, della progettazione e realizzazione del sistema DSS di Charge Management finalizzato alla fatturazione dei servizi erogati da IBM a Fiat FCA.
Il sistema ha previsto il disegno e la realizzazione di un Enterprise Data Warehouse basato su un’architettura a tre livelli. Ha seguito tutte le fasi di definizione dell’architettura, analisi, sviluppo e test previste.
In tale contesto vengono utilizzati il case Information Data Architect per la modellazione logico/fisica dell’Enterprise Data Warehouse e dei Data Mart mentre, per la parte di front end, è utilizzato IBM Cognos e, per la componente di back end, Ibm Infosphere Datastage
Gennaio 2010 - Ottobre 2015 Figura ricoperta IT ARCHITECT Datore di lavoro SISTEMI INFORMATIVI SRL Luogo ROMA Principali attività e responsabilità
IT Architect; Cliente Assegnato: Consip/Sogei
E’ responsabile del progetto del Data Warehouse della Ragioneria Generale dello Stato. E’ responsabile tecnico delle fasi di analisi e progettazione di tutti i nuovi sviluppi nell’ambito del Data Warehouse e della Banca Dati Unica delle Amministrazioni Pubbliche. Coordina anche tutte le fasi di modellazione concettuale, logico fisica dell’Enterprise Data Warehouse e dei Data Mart. In tale contesto vengono utilizzati il case ERWin ed il tool case DFM (Dimensional Fact Model) rispettivamente per la modellazione concettuale dell’Enterprise Data Warehouse e dei Data Mart mentre, per la parte di front end, è utilizzato SAP Business Objects XI e, per la componente di back end, Ibm Infosphere Datastage
Giugno 2009 - Dicembre 2009 Figura ricoperta IT ARCHITECT Datore di lavoro SISTEMI INFORMATIVI SRL Luogo ROMA Principali attività e responsabilità
IT Architect; Cliente Assegnato: Enel
E’ responsabile del progetto di Dashboard che prevede la realizzazione di un Data Warehouse finalizzato a:
analisi delle attività del sistema di OCR, sia in termini sia di quantità che di tempi di lavorazione
analisi delle fatture lavorate su SAP, sia in termini sia di quantità che di tempi di lavorazionePartecipa alla fase di analisi di requisiti e progettazione del modello logico/fisico del Data Warehouse, realizzato su piattaforma di ETL DataStage e reporting Cognos.
Marzo 2009 - Giugno 2009 Figura ricoperta IT ARCHITECT Datore di lavoro SISTEMI INFORMATIVI SRL Luogo ROMA Principali attività e responsabilità
IT Architect; Cliente Assegnato: Mangiatorella
E’ responsabile del progetto di Migrazione “Porting Applicativo di Gestione Vendite” da piattaforma Cognos 7 a piattaforma Cognos 8.4.
Partecipa alla fase di analisi e di rifacimento delle componenti di back end (DTS) e reporting (Cognos).
Novembre 2007 - Novembre 2008 Figura ricoperta IT ARCHITECT Datore di lavoro SISTEMI INFORMATIVI SRL Luogo ROMA Principali attività e responsabilità
Technical Leader; Cliente Assegnato: Telecom Italia
Partecipa alla fase di ottimizzazione del Data Warehouse DW Basket, che costituisce l’interfaccia ed il supporto dati verso l’ AGCOM (Autorità Garante per le Telecomunicazioni). L’obiettivo del Progetto “DW Basket è quello di fornire dati immediati e precisi all’Autorità, finalizzati alla messa in campo di nuove offerte Telecom Italia
Istruzione e Formazione
Aprile 1995 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Ingegneria Elettronica Istituto di istruzione o formazione UNIVERSITA' LA SAPIENZA ROMA Luogo ROMA Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Abilitazione alla Professione di Ingegnere nel 1996
Aprile 1995 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Ingegneria Elettronica Istituto di istruzione o formazione Universita' "La Sapienza" Roma Luogo Roma Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Abilitazione alla professione di Ingegnere nel 1996
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua INGLESE Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua FRANCESE Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua SPAGNOLO Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze informatiche
Sistemi Operativi: WINDOWS 95/98/2000/WINDOWS 7, UNIX, VMS
Linguaggi di programmazione: PASCAL, DELPHI, C, C++, COBOL, MATLAB, SQL, PL/SQL, JAVA
RDBMS: ORACLE, SQL SERVER, MYSQL
Networking: TCP/IP
Project Management Office:Microsoft Project
Microsoft Power Point
WBS Chart Pro
Excel
Word
VisioCRM:
PABX: ACD Alcatel 4400
IVR: Voicetek
CTI: Genesys
CMS: Vantive
Trouble Ticketing: RemedyBusiness Intelligence e Reporting Tool : Business Objects, Ascential Suite, Oracle Business Intelligence Suite, particularly Oracle Warehouse Builder, Cognos Suite, Talend Suite
Case Tool: ER Win, TOAD, DFM; Power Designer, Information Data Architect
14/09/2016 G. D. 59 It Architect Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena Umbria: Perugia, Terni -
Settembre 2004 - Oggi Figura ricoperta ANALISTA/PROGRAMMATORE COBOL/DB2/CICS Datore di lavoro METODA Luogo ROMA Principali attività e responsabilità
Analisti , sviluppo , collaudoe e PPS del SW per il credito Telecom
Settembre 1996 - Settembre 2003 Figura ricoperta ANALISTA PROGRAMMATORE COBOL/DB2/CICS Datore di lavoro METOTA Luogo NAPOLI
Istruzione e Formazione
Settembre 1992 Titolo della qualifica rilasciata PERITO INFORMATICO Istituto di istruzione o formazione ITIS ENRICO MEDI Luogo NAPOLI
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Capacità e competenze informatiche
ELENCO DELLE COMPETENZE
Tools utilizzati :ORACLE 9i/10.2- TOAD For Oracle 9.X ,QMF,SMARTEST,CEDF, COBOL/DB2/CICS , ENDEVOR MVS,SDFII,BETA92,OMEGAMON BATCH UNIX,PLSQL,Pachetto OFFICE(WORD, EXCEL,..)
14/09/2016 M. C. 53 Analista/programmatore Cobol/db2/cics Developer / Web dev. / Mobile dev. Campania: Avellino, Caserta, Napoli Lazio: Latina, Roma -
Agosto 2012 - Oggi Figura ricoperta Ingenere JAVA/JEE Datore di lavoro ADP ES TUNISIE Luogo Tunisia Principali attività e responsabilità
Sviluppare e mantenere programmi et applicazione di gestione dei risorse umane utilizzando le tecnologie JAVA JEE e Extjs
Study and analysis of functional and technical specifications.
• Migration of applications Using the Extjs Framework.
• Drafting of the deliverables of the R & D process .
• Web development setting screens
• BATCH Treatments
•Documentation
•Unit Tests
•Participating in the maintenance and development of the Framework Cougar
Technologies used:
• Java / JEE with Cougar Framework (specific framework of ADP)
• GlassFish Application Server V2.1.1, V3 ,V4 : Operation .
• DBMS : Oracle.
• JavaScript Library : Extjs 3.2, ExtJS 4.1, Extjs 6.
• SCRUM methodology.
• Others : Rally, Hudson, Ant, CVS, Sonar, Jenkins, Selenium, Maven.
Gennaio 2012 - Giugno 2016 Figura ricoperta Apprendista Datore di lavoro Orange Developper Center Luogo Tunisia Principali attività e responsabilità Sviluppare una applicazione per i smartphone (Android- Iphone-BlackBerry) utilizzando le tecnologie Extjs e PhoneGap
Tools and Languages ??: Xcode , Eclipse , Computer Mac os x , MySQL server , Apache Tomcat, REST web services , JSON , AJAX , JavaScript, Sencha Touch , Touch charts , PhoneGap , Appcelerator Titanium , Jasper server , Talend Open Studio, Iphone and android devicesAgosto 2011 - Settembre 2011 Figura ricoperta Apprendista Datore di lavoro BSC Luogo Tunisia Principali attività e responsabilità
Sviluppare un applicazione per la gestionne della flotta utilizzando la technologia .Net C# et EXT.Net
Tools and languages: Visual Studio 2010, MySQL server, ADO.Net, EXTjs.Net, MVC, ASP.Net, Ajax, JSON, HTTP, XML, LINQ, Entity Framework
Istruzione e Formazione
Giugno 2012 Titolo della qualifica rilasciata Ingenere informatico Istituto di istruzione o formazione ENSI Scuola Nazionale di Informatica Luogo Tunisia Principali tematiche / competenze professionali acquisite
2007-2009 Ciclo preparatorio : Formazione di alto livello accademico. Preparazione per l'ingresso alle scuole di ingegneria
Conoscenze linguistiche
Lingua Arabo Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
Programming languages
Programmazione: C / C + +, JAVA, VB, .NET, Objective-C
Unix: Programming Shell Scripting, C / C + +
Other languages: Pascal, Maple, Assembly (MIPS, 80x86)
Database: Oracle 9i, Access, SQL Server, MySQL
Framework and Web Technologies: HTML, JavaScript, XML, CSS, J2EE,
JSP, Hibernate, Ajax, XSL, CSS, Extjs.Net, Sencha Touch, Sencha Extjs
Development environments and servers: Microsoft Visual Studio 2008,
Microsoft Visual Studio 2010, Oracle 9i, Access, MySQL, Eclipse, Xcode
4.0 (IOS 04)
Servers: Apache Tomcat, IIS, GlassFish 2 & 3
Design Methods: UML, AUML, Relational
Various tools: Latex, Macromedia Dreamweaver, UML Pace star, Word,
Excel, Visual Paradigm, Power AMC 15
14/09/2016 S. C. 36 Programmatore Java/jee Developer / Web dev. / Mobile dev. Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Basilicata: Matera, Potenza Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parm -
- Responsabile dei Piani di Sviluppo e Pianificazione - Italia;
- Gestione Clienti e Fornitori sedi Italia. Coordinare i Processi di sviluppo sul mercato italiano.
- Responsabile del processo e dell’attività di Ricerca e Selezione: Definire gli strumenti e i canali, Definizione priorità.
- Responsabile processo di ricerca di Profili Specializzati nel Campo ICT ed i processi di Head Hunting;
- Organizzazione Meeting Aziendali e Coordinare Processi di Controllo e di Sviluppo Interno;
- Calcolo tariffe e costi di gestione risorse;
- Responsabile dei Piani di crescita professionale dipendenti- Piani di carriera e Formazione interna. Coordinare il Team dei tutor aziendali.
- Full-cycle Recruiting: Coordinamento del processo e dell’attività di ricerca e selezione attraverso metodologie classiche e con gli strumenti tecnologici ad oggi a disposizione (social, web);
- Internet mining: Ricerca di Profili Specializzati nel Campo ICT attraverso strumenti di selezione e Head Hunting:
- Pubblicazione annunci;
- Screening Curriculum;
- Gestione colloqui telefonici e skype individuali e di gruppo;
- Organizzazione colloqui conoscitivi;
- Calcolo tariffe e costi di gestione risorse in autonomia e in collaborazione con gli Account Commerciali;
- Rilevamento e analisi del fabbisogno di personale;
- Coordinamento del processo e dell’attività di ricerca e selezione attraverso metodologie classiche e con gli strumenti tecnologici ad oggi a disposizione (social, web,…);
- Building candidate pipelines;
- Gestione del sistema di valutazione del personale e definizione dei piani di sviluppo e carriera;
- Compensation negotiation ;
- Collaborazione con fornitori e società di consulenza specializzate;
- Presidio budget relativo al costo del personale;
- Gestione pratiche amministrative, attività di assunzione, dimissioni e presenze mensili in collaborazione diretta con studio paghe e studio legale;
- Gestione Buste Paghe.
- Supporto amministrativo e manageriale;
- Attività di gestione e sviluppo delle risorse umane;
- Coordinamento del processo e dell’attività di ricerca e selezione;
- Building candidate pipelines;
- Selezione e sistemi di valutazione delle performance;
- Gestione Buste Paghe.
- Segreteria;
- Ragioneria: prima nota, fatturazione, registrazioni contabile riguardanti tutti i tipi di documenti contabili nel circuito informativo dell’azienda fino alle scritture contabili del Bilancio;
- Gestione Siti Web: amministrazione sistemistica ed ogni sorta di modifica richiesta dal cliente e commercio elettronico con prerogative che vanno dalla gestione ordini fino alla preparazione dei documenti di logistica, compresi i rapporti con i corrieri, preparazione dei pacchi di vendita e tutta la gestione spedizioni, incluso le LDV e DDT;
- Gestione POS e pagamenti on–line;
- Verifica dei pagamenti e gestione delle scadenze per i pagamenti in contrassegno e bonifico bancario;
- Gestione dei clienti e negoziazione dei contratti;
- Collaborazione con i fornitori;
- Gestione di Magazzino: dall'enumerazione delle rimanenze, ed inventario fisico, fino alla quantificazione del fabbisogno di prodotti per nuove ordinazioni;
- Gestione dei conti correnti, e dei rapporti con le banche;
- Redazione di tutti i documenti ufficiali e delle scritture contabili, escluse quelle di fine anno.
- Coordinamento ed amministrazione del personale;
- Gestione Buste Paga;
- Collaborazione con fornitori e verifica del necessario di materie prime;
- Negoziazione dei contratti;
- Inventario trimestrale ed annuale;
- Contabilità dei costi di produzione;
- Gestione del Ciclo di Produzione dalle materie prima fino a prodotto finito;
- Gestione dei rapporti con i clienti: presentazione dei prodotti, showroom, promoting, marketing;
- Gestione di tutto quel che riguarda gli ordini, fino alla vendita
- Gestione dei conti correnti, e dei rapporti con le banche;
- Redazione dei documenti ufficiali e delle scritture contabili, incluse le scritture di fine anno e redazione del Bilancio Contabile.
Dicembre 2015 - Oggi Figura ricoperta Account Manager - Itali Datore di lavoro ISOIN ITALIA- INGEGNERIA E SOLUZIONI INFORMATICHE Luogo Milano Principali attività e responsabilità ISOIN ITALIA- INGEGNERIA E SOLUZIONI INFORMATICHE Sede Operativa di Milano (MI) Multinazionale con sede in Spagna, Columbia, Belgio, Italia Account Manager - Italia Riporto diretto al European Manager Isoin:
Gennaio 2015 - Dicembre 2015 Figura ricoperta HR Senior Specialist- Human Resource: Consultant ICT Datore di lavoro Esprimo SRL Luogo Milano Principali attività e responsabilità Esprimo SRL Sede Operativa di Sesto San Giovani (MI) Società di Consulenza ICT HR Generalist - Human Resource: Consultant ICT Riporto diretto alla proprietà aziendale con responsabilità di:
Novembre 2013 - Dicembre 2014 Figura ricoperta Direzione Commerciale - Human Resource Manager Hr & Business Development Consultant ICT Datore di lavoro Global Info SRL Luogo Milano Principali attività e responsabilità Global Info SRL Sede Operativa di Milano Società di Consulenza ICT Direzione Commerciale - Human Resource Manager Hr & Business Development Consultant ICT Riporto diretto alla proprietà aziendale con responsabilità di:
Giugno 2008 - Ottobre 2013 Figura ricoperta HR Senior Specialist & HR Logistic and Accounting Consultant Datore di lavoro Business Technology Agency Luogo Milano Principali attività e responsabilità Business Technology Agency Milano Società di Consulenza ICT HR Logistic and Accounting Consultant Completa responsabilità delle attività di gestione e sviluppo delle risorse umane:
Ottobre 2005 - Settembre 2007 Figura ricoperta Accounting Specialist Datore di lavoro DataMarche SRL Luogo Jesi (AN) Principali attività e responsabilità DataMarche SRL Jesi (AN) Web Agency Accounting Specialist Completa responsabilità delle attività di contabilità con mansioni di:
Gennaio 1994 - Febbraio 2005 Figura ricoperta Commercialista Datore di lavoro Romania Luogo Iasi Romania Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Luglio 2007 Titolo della qualifica rilasciata Master Informatica Economica Istituto di istruzione o formazione Università “Alexandru Ioan Cuza” -Economia Luogo Iasi, Romania Principali tematiche / competenze professionali acquisite Comprehensive studies: Business Systems Project Manager (IT ed altri Economico-Amministrativo); Business Analyst; Sistemi Informativi Auditor. Master: Business Systems
Luglio 2004 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Economia Commercio Istituto di istruzione o formazione Università “Alexandru Ioan Cuza” Luogo Iasi , Romania Principali tematiche / competenze professionali acquisite
2000 – 2004 Università “Alexandru Ioan Cuza” Facoltà di Economia e Business Administration: Laurea Business Systems Specialization: Contabilità e ICT Laurea: Economia e Commercio
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Rumeno Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze informatiche
Contabile e Commercialista;
Human Resource, Project Manager e Business Analyst;
Developer per Decision Support Systems e Consulente ERP (Microsoft Navision, SAP) e Sistemi Informativi Auditor.
Abilità IT:
Microsoft Office Suite;
SAP;
Visual Fox Pro;
Visible Analyst;
Oracle;
Microsoft Visual Studio .NET;
Microsoft Windows 95/98/NT/XP/Windows7;
Microsoft Internet Explorer, Opera, Firefox, Chrome;Programmi di Contabilità: SAP, Spring, E-Bridge (Buffetti), Mentor;
Programmazione (livello scolastico): Microsoft Visual Studio .NET (Visual Basic);
Management Progettuale: programmi per la gestione di progetti;
Database (basi di dati): Oracle 9i.
Analisi e progettazione di sistemi informatici: diagrammi di sistemi informativi di un’azienda, determinare le necessità e le possibilità di sviluppo;
Business Process Reengineering (BPR).
Altri dettagli:
applicazioni web (livello scolastico): Microsoft FrontPage, Visual Basic, C#,HTML;
management delle risorse informatiche;
sistemi intelligenti in economia (livello scolastico): Exsys Developer;linguaggi per lo sviluppo di applicazioni (livello scolastico), JDeveloper(Java), NetBeans.
14/09/2016 L. D. 48 Account Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza-Brianza -
Giugno 2013 - Oggi Figura ricoperta Consulente ICT (contratto di collaborazione professionale) Datore di lavoro KELYON SRL Luogo Napoli Principali attività e responsabilità
Responsabile tecnico delle attività per il progetto OpenGOALS - “Open Government and Open Data for Living Services”. Bando per Progetti di trasferimento tecnologico cooperativi e di prima industrializzazione per le imprese innovative ad alto potenziale. Sportello per l’Innovazione Campania (Obiettivo Operativo 2.1 del PO FESR Campania 2007-2013). Il progetto è affidato a un pool di aziende guidate dal Consorzio V Dimensione e con la partecipazione del CERICT - Centro Regionale Information Communication Technology (Università del Sannio). Le attività affidate a Kelyon comprendono la realizzazione di una piattaforma di Open Data Management con utilizzo di tecnologie open source e i servizi di integrazione della piattaforma OpenGOALS.
Responsabile delle attività per il progetto Acrodat (Acromegaly Disease Activity Tool) per Pfizer Limited (Ramsgate Road, Sandwich, Kent – England) fino al rilascio del secondo prototipo (maggio 2016). Il progetto prevede le attività di sviluppo e manutenzione di un dispositivo medico software (standalone CE marked Medical Device) a supporto delle attività di cura e assistenza ai pazienti affetti da acromegalia. Il tool realizzato, sarà inizialmente utilizzato in cinque paesi europei (Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna) e in Canada e successivamente in altri paesi.
Responsabile tecnico delle attività per il progetto MyOpenGov - Bando per “Progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale per la realizzazione di campus dell’innovazione in attuazione delle azioni a valere sugli Obiettivi Operativi 2.1 e 2.2. del POR Campania 2007/2013. Il progetto è affidato a un pool di aziende (8 PMI e due grandi imprese, Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. e ITS S.p.A.) con la partecipazione del CERICT - Centro Regionale Information Communication Technology (Università del Sannio) e CEMSAC - Centro di Eccellenza su Metodi e Sistemi per Aziende Competitive (Università di Salerno) e prevede la realizzazione di una piattaforma di servizi ai cittadini con utilizzo di tecnologie open source. Le attività affidate a Kelyon comprendono la promozione e il sostegno di una community di sviluppo Open Source per la piattaforma MyOpenGov e servizi di integrazione della piattaforma MyOpenGov. Progetto completato a dicembre 2015.
Progetto BEN-GOV - “Miglioramento dell’organizzazione interna e dell’erogazione di servizi ai cittadini ed altre P.A.” della provincia di Benevento a valere sull’Obiettivo Operativo 5.1 del POR Campania 2007/2013. Il progetto è stato affidato all’ATI Dedagroup SpA (mandataria), Kelyon srl (mandante) ed è stato collaudato nel novembre 2015. Per conto di Kelyon ho svolto il ruolo di coordinamento delle attività di progetto che riguardano specificatamente la realizzazione del nuovo Portale istituzionale su piattaforma Drupal, dei servizi Intranet e dei servizi di integrazione tecnico-sistemistica con utilizzo esclusivo di tecnologie e piattaforme open source.
Progetto S@I-SIT “Sistema Informatico Avanzato Interoperabile e SIT”del comune di Torre del Greco (NA) a valere sull’Obiettivo Operativo 5.1 del POR Campania 2007/2013. Il progetto è stato affidato all’ATI Dedagroup SpA (mandataria), TelecomItalia SpA (mandante), Kelyon srl (mandante) ed è stato collaudato nel novembre 2015. Per conto di Kelyon ho svolto il ruolo di coordinamento delle attività di progetto che riguardano specificatamente la realizzazione di una applicazione per piattaforma mobil denominata “Città Sicura”, e la fornitura di servizi tecnico-sistemistici con utilizzo esclusivo di tecnologie e piattaforme open source.
Responsabile tecnico delle attività per i “Servizi di Social Media Marketing per la promozione della Ricerca e dello Sviluppo Tecnologico” per Sardegna Ricerche (Pula – CA), (attività conclusa nel 2014).
Servizi di consulenza e supporto tecnico-commerciale e gare in ambito P.A.
Aprile 2015 - Oggi Figura ricoperta Dipendente part time (contratto a tempo indeterminato con qualifica di quadro) Datore di lavoro ASMEL CONSORTILE SCARL Luogo Napoli Principali attività e responsabilità
Servizi di supporto tecnologico e organizzativo finalizzati al miglioramento dei processi interni e dei servizi resi agli enti aderenti
Febbraio 2011 - Oggi Figura ricoperta Consulente ICT (contratto di collaborazione professionale) Datore di lavoro FORWARD ITALIA SRL Luogo Napoli Principali attività e responsabilità
Project Leader del Progetto IDEA.NET - “Applicativi di supporto ai processi decisionali e degli strumenti operativi di governance” della provincia di Caserta a valere sull’Obiettivo Operativo 5.1 del POR Campania 2007/2013. Il progetto è stato affidato all’ATI Dedagroup SpA (mandataria), Forward Italia srl (mandante) ed è stato collaudato nel novembre 2015. Per conto di Forward Italia ho svolto il ruolo di coordinamento delle attività di progetto che riguardano specificatamente la realizzazione del sistema di gestione dei Cespiti e dei servizi di assistenza e formazione su tutte le soluzioni offerte.
Project Manager del progetto di realizzazione del sistema di videosorveglianza del comune di Castello del Matese (CE).
Project Manager del progetto di avviamento del nuovo sistema ERP per la XXL Marmitte Italiane di Napoli.
Marzo 2013 - Luglio 2014 Figura ricoperta Consulente ICT (contratto di collaborazione professionale, procedura di selezione pubblica) Datore di lavoro COMUNE DI SALERNO - DIREZIONE SISTEMI INFORMATIVI Luogo Salerno Principali attività e responsabilità
Senior Application Consultant per l'espletamento di servizi professionali necessari per la realizzazione del progetto SCACCo – Sistema di Cooperazione Applicativa Catasto Comune. Coordinamento delle attività per i comuni di Caserta, Aversa (CE) e Acerra (NA), facenti parte dell’aggregazione di progetto.
Marzo 2007 - Aprile 2013 Figura ricoperta Consulente ICT (contratto di collaborazione professionale) Datore di lavoro CONSORZIO ASMEZ Luogo Napoli Principali attività e responsabilità
Progetto “E GOVERNMENT ASMENET”. Attività di definizione delle specifiche tecniche e funzionali e per il capacity planning e l’acquisizione e gli ampliamenti di hardware e software di base.
Componente della Commissione di gara per la ricerca e selezione di partner per affiancare il Consorzio Asmez nella realizzazione del programma Aspea – fotovoltaico negli Enti Locali.
Componente della Commissione di gara per la ricerca e selezione di partner per affiancare il consorzio Asmez nella realizzazione di un programma di investimento nelle aree a digital divide della Regione Campania.
Componente della Commissione di gara per l'affidamento in tre lotti dei servizi di consulenza e assistenza tecnica per il progetto "Centro Servizi Territoriale", per i comuni calabresi.
Settembre 2005 - Novembre 2011 Figura ricoperta ICT Manager (contratto di alta specializzazione) Datore di lavoro COMUNE DI MERCATO S. SEVERINO (SA) Luogo Mercato S. Severino (SA) Principali attività e responsabilità
Referente tecnico del progetto di e-government per il miglioramento dell’organizzazione interna dei singoli enti e l’erogazione di servizi ai cittadini e alle altre P.A. per l’aggregazione con Capofila il Comune di Mercato S. Severino.
Redazione della Guida all’utilizzo delle postazioni informatiche e relative attività di formazione.
Redazione del Regolamento interno per l’utilizzo del sistema di Protocollo, di gestione degli archivi documentali e degli atti amministrativi. Interventi di riorganizzazione e ampliamenti del Sistema Informativo Comunale, realizzazione del Sistema Informativo Territoriale Comunale.
Definizione e implementazione del sistema per la gestione della sicurezza informatica e per la protezione dei dati personali.
Redazione e aggiornamento del DPS e del Piano di sicurezza CIE.
Analisi e ridefinizione dei contratti di acquisto e manutenzione, telefonia compresa. Revisione del sistema interno di comunicazione dati/fonia.
Conduzione e manutenzione delle infrastrutture tecnologiche, delle applicazioni, delle procedure e dei sistemi di sicurezza.
Predisposizione capitolati e valutazione offerte.
RUP del progetto di riuso degli applicativi di proprietà della regione Campania.
Elaborazione di proposte tecniche per il Parco Progetti regionale.
Supporto tecnico all’implementazione del sistema di Raccolta Differenziata Ottimizzata (Ra.Di.O.).
Referente tecnico del progetto eDem 1.0 sui temi della partecipazione e della democrazia elettronica (ente capofila Comune di Roma).
Redazione di progetti sui temi della sicurezza urbana integrata (bandi regionali annualità 2005, 2006, 2007 e 2008). Redazione del progetto di sicurezza urbana integrata (bando regionale annualità 2009) per i Comuni dell’Irno
Redazione del progetto di sicurezza urbana integrata per i comuni dell’Unione della Valle dell’Irno in risposta al bando nazionale di finanziamento di iniziative sui temi della sicurezza (Art. 61, comma 18, legge 6 agosto, n.133 –Fondo per la realizzazione di iniziative urgenti per il potenziamento della sicurezza urbana e dell’ordine pubblico).
Luglio 2010 - Giugno 2011Figura ricoperta Consulente ICT (contratto di alta specializzazione, procedura di selezione pubblica) Datore di lavoro COMUNE DI BARONISSI (SA) Luogo BARONISSI (SA) Principali attività e responsabilità
Responsabile delle attività per la completa valorizzazione e attivazione delle utilità della rete locale e del patrimonio applicativo esistente, per lo sviluppo dei processi informatici e la completa integrazione delle banche dati, per l’implementazione dei processi di comunicazione e informazione via web e il potenziamento delle tecnologie telematiche nella comunicazione tra cittadino e Comune e nella comunicazione interna
Gennaio 2002 - Agosto 2005 Figura ricoperta Dipendente (contratto a tempo indeterminato con qualifica di quadro) Datore di lavoro SELFIN SPA (GIÀ INDUSTRIA PER IL SOFTWARE SPA) Luogo Caserta Principali attività e responsabilità
Senior Project Manager
Progettazione e realizzazione di servizi di consulenza e formazione per l’implementazione di applicazioni informatiche web-based alle imprese localizzate nei territori dell’obiettivo 1, in attuazione del programma “New Economy”, Sviluppo Italia..
Analisi di fattibilità per la realizzazione di una piattaforma per il Digitale Terrestre
Sistema per la gestione delle Basi Dati Multimediali (LABADAM), Università Federico II - Napoli.
Sistema Informativo della Ripartizione Polizia Municipale, Comune di Bari. Nell’ambito del progetto affidato all’ATI Sistemi Informativi SpA (mandataria), Svimservice SpA (mandante), Sapignoli srl (mandante) ho svolto il ruolo di Project Manager per conto di Sistemi Informativi.
Manutenzione e ampliamenti del sistema di gestione informatizzata degli atti amministrativi della Segreteria Generale, Comune di Bari.
Introduzione della Firma Digitale nel sistema di gestione informatizzata degli atti amministrativi della Segreteria Generale, Comune di Bari. Nell’ambito del progetto per la gestione informatizzata degli atti amministrativi della Segreteria Generale del Comune di Bari affidato all’ATI Sistemi Informativi SpA (mandataria), IBM Italia SpA (mandante), Svimservice SpA (mandante), ho svolto il ruolo di Project Manager per conto di Sistemi Informativi. Sistemi Informativi ha fornito la soluzione applicativa per la gestione delle Delibere e Determinazioni e in generali degli Atti amministrativi oltre che la procedura di Gestione del Protocollo e le relative estensioni progettuali. Il sistema, realizzato su piattaforma Lotus Domino / Oracle, comprende circa 500 postazioni di lavoro distribuite sulle varie sedi dell’Ente.
Manutenzione e ampliamenti del Sistema Informativo Comunale, Comune di Guidonia Montecelio (Roma).
Aprile 1998 - Dicembre 2001 Figura ricoperta Dipendente (contratto a tempo indeterminato, con qualifica di quadro dal 1° gennaio 2001) Datore di lavoro INDUSTRIA PER IL SOFTWARE SPA (IBM GLOBALSERVICES) Luogo Caserta Principali attività e responsabilità
Responsabile di Reparto
Responsabile tecnico per le attività sui clienti della Pubblica Amministrazione Locale e per il coordinamento dei gruppo di lavoro interni. Comuni di, Avellino, Cagliari, Caserta, Napoli, Alatri (FR), Campagna (SA), Ercolano (NA), Ischia (NA), Marcianise (CE), Policoro (MT), Segni (RM), Somma Vesuviana (NA), Province di Avellino, Caserta, Foggia.
Attività di supporto commerciale sul parco clienti e redazione di proposte tecnico-economiche in risposta ai bandi di gara.
Project Manager
Avviamento del nuovo Sistema Informativo Comunale, Comune di Guidonia Montecelio (RM).
Febbraio 1991 - Marzo 1998 Figura ricoperta Dipendente (contratto a tempo indeterminato) Datore di lavoro BULL HN ISI S.P.A. / BULL HN SUD S.P.A. Luogo Milano / Avellino Principali attività e responsabilità Project Leader
Progetto di informatizzazione settore “Opere Idrauliche e Difesa del Suolo”. Province della Regione Lombardia.
Progetto “Sistema di Supporto alle Decisioni su base territoriale”, Ministero della Ricerca Scientifica.
Progetto Sistema Informativo Territoriale. Provincia di Mantova.
Attività tecniche e di conduzione progetto per la realizzazione del Sistema Informativo Territoriale del Consorzio di ricerca CO.T.IR. Vasto(CH)
Attività tecniche e di conduzione progetto per la realizzazione del Sistema Informativo Territoriale. Comune di Cava dei Tirreni (SA)
Analista
Assistenza specialistica su piattaforma GIS Arc/Info. Ministero dell’Ambiente (S.I.N.A. – Sistema Informativo Nazionale dell’Ambiente)
Assistenza specialistica su piattaforma GIS Arc/Info. Comuni di Biella e Reggio Emilia, Provincia di Cremona
Gruppi di lavoro della commissione tecnica per la definizione del modello prototipale del Sistema di Comunicazione Dati Territoriali. Cnipa - Roma
Realizzazione del sottosistema cartografico della Centrale Operativa Stato Maggiore Esercito (C.O.S.M.E.). Ministero della Difesa
Analista Programmatore
Sviluppo di un sistema di riconoscimento e correzione dei questionari. Arma dei Carabinieri
Sviluppo di un sistema per le informazioni al pubblico. ULSS Treviso
Sviluppo di algoritmi di compressione immagini. Piattaforma di elaborazione immagini per NTPA - Arma dei Carabinieri.
Sviluppo di un sistema per il rilascio delle patenti nautiche
Istruzione e Formazione
Luglio 1990 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Ingegneria Elettronica Istituto di istruzione o formazione Università Federico II di Napoli Luogo Napoli
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze informatiche
Consulente esperto con esperienza acquisita in vari ruoli occupandomi prevalentemente di ristrutturazione e riequilibrio dei Sistemi Organizzativi, Informativi e Informatici della Pubblica Amministrazione Locale.
Ho svolto attività di consulenza nel campo della contrattualistica ICT occupandomi di strategie di acquisto, valutazioni di fattibilità, ottimizzazione e contenimento dei costi e partecipando a diverse commissioni di gara presso enti locali.
Ho inoltre svolto attività in ambito sicurezza informatica per la Pubblica Amministrazione occupandomi di organizzazione dei servizi interni nel rispetto delle indicazioni del Codice Privacy e della redazione dei regolamenti per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari, della redazione del DPS (Documento Programmatico sulla Sicurezza) e della redazione del piano di sicurezza per la CIE.
14/09/2016 G. S. 64 Consulente Ict Commerciale IT / HR risorse Umane Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Basilicata: Matera, Potenza Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parm -
- Linguaggi di programmazione: Pascal, Fortran, Basic, C, C++, C#, Java
- Linguaggi di scripting e di coding: HTML, CSS, javascript, PHP, Python, Dart, NodeJS
- Framework : jQuery, Modernizr, AngularJS, Bootstrap
- SO: MS-DOS, Windows, Linux (Ubuntu, CentOS), sistemi Unix like, BASH
- Microsoft Office e Office Automation
- Database DBMS (Oracle, SQL Server, MySQL) e NoSQL (MongoDB)
- Protocolli: http/s, ftp/s, tcp/ip, mstp, pop3, imap, telnet, ssh
- Crittografia, SSL, certificati, firma digitale, smart card, HSM
- Architetture: Client-Server, Terminal-Server (Citrix MetaFrame, Windows), distribuite (JEE), Cloud, ESB, P2P
- Competenze sistemistiche e reti: hub, switch, router, proxy, reverse proxy, firewall
Istruzione e Formazione
Febbraio 1994 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Ingegneria Elettronica spec. Gestionale Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Bologna Luogo Bologna
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
14/09/2016 M. R. 56 Team Leader / Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Emilia Romagna: Bologna Lombardia: Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Varese -
Maggio 2016 - Oggi Figura ricoperta Programmatore junior Datore di lavoro Eidos srl Luogo Roma
Istruzione e Formazione
Gennaio 2016 Titolo della qualifica rilasciata Certificazione programmatore java Istituto di istruzione o formazione Istituto CEFI Luogo Roma
Luglio 2012 Titolo della qualifica rilasciata Diploma maturità classica Istituto di istruzione o formazione Liceo Classico Tulliano Luogo Arpino
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza di java, ottima conoscenza dell'ambiente di sviluppo netbeans, ottima conoscenza di tutto il pacchetto microsoft office, discreta conoscenza di networking.
14/09/2016 A. S. 32 Programmatore Junior Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Frosinone, Roma -
Marzo 2016 - Oggi Figura ricoperta Programmatore oracle Hyperion Datore di lavoro Isoin Luogo Milano
Dicembre 2014 - Dicembre 2015 Figura ricoperta Programmer Oracle Hyperion Datore di lavoro Accenture Technology Solution Luogo Milano Principali attività e responsabilità
Ho lavorato come Software Developer presso Accenture Technology Solution con sede a Milano.
Mi sono occupata dello sviluppo di soluzioni IT utilizzando la tecnologia Oracle Hyperion, un software di gestione che permette al cliente di eseguire processi di budgeting e reporting.
Ho collaborato, insieme al team di sviluppo ad un progetto basato su ZBB (Zero Based Budgeting) per Mondelez, un’azienda leader a livello globale nel settore degli snack, delle bevande e dei prodotti alimentari. Ho acquisito competenze quali: Creazione di form Creazione di business rule Creazione di validation rule Gestione di metadati
Istruzione e Formazione
Maggio 2014 Titolo della qualifica rilasciata Laurea triennale in ingegneria informatica Istituto di istruzione o formazione Università della Calabria Luogo Cosenza
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Capacità e competenze informatiche
Conoscenze:Sql,Java,Oracle Hyperion
14/09/2016 N. F. 40 Programmatore Oracle DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Lombardia: Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (5)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29995)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (8)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (7)
- Engineering (4)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (480)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (10)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (777)
- Programmazione / Web Developer (44)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (14)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (8)
- Web Designer/Social/Marketing (3)