Categoria: Sistemista / Tecnico informatico (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Istruzione e Formazione
Luglio 2016 Titolo della qualifica rilasciata Diploma in informatica Istituto di istruzione o formazione I.s "F. Morano" Luogo Caivano Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Sistemi operativi: Windows 98/2000/XP/Vista/7/8/10, Linux/Unix, Mac OsX Mountain Lion/Mavericks/Yosemite ; ottima conoscenza del pacchetto Office, ottima conoscenza di programmi per editing video: Final Cut ProX, Edius7, Movie Maker. Ottima conoscenza di linguaggi informatici: SQL, Java, C++, Visual Basic, PHP, HTML, MySQL, Access.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze informatiche
Sistemi operativi: Windows 98/2000/XP/Vista/7/8/10 Linux/Unix, Mac OsX Mountain Lion/Mavericks/Yosemite ; ottima conoscenza del pacchetto Office, ottima conoscenza di programmi per editing video: Final Cut ProX, Edius7, Movie Maker. Ottima conoscenza di linguaggi informatici: SQL, Java, C++, Visual Basic, PHP, HTML, MySQL, Access, XML.
26/08/2016 M. P. D. 27 Perito Informatico Settore Generale / IT Campania: Caserta, Napoli Lombardia: Milano -
- Corso di programmazione J2EE con basi di sviluppo su DBMS Oracle e linguaggio PL/SQL della durata di 1 mese;
- Stage di 3 mesi durante il quale sono state messe in pratica le nozioni apprese.
- Ottima conoscenza dei linguaggi di Markup per la realizzazione di pagine WEB: HTML 4, xHTML, HTML 5, XML, CSS 1.0, 2.0, 3.0;
- Conoscenza approfondita del linguaggio server-side PHP per lo sviluppo di siti WEB dinamici e applicazioni WEB;
- Buona conoscenza del linguaggio Java e di framework quali:Struts, Struts 2, Spring, Hibernate;
- Buona conoscenza di linguaggi di programmazione quali: Pascal, C, C++, JavaScript (jQuery);
- Esperienza nello sviluppo di applicativi basati sul paradigma REST;
- Conoscenza basilare di sviluppo in ambiente .net in linguaggio C#;
- Conoscenza basilare di sviluppo applicativi per piattaforma Android;
- Conoscenza delle tecniche base per l’ottimizzazione dei siti per il posizionamento nelle SERP dei motori di ricerca (SEO).
- Conoscenza avanzata del CMS Wordpress.
- Buona conoscenza del CMS Magento.
- Conoscenza basilare del CMS Drupal.
- Utilizzo approfondito di Database Management System come MySQL (4.x e 5.x), di Microsoft Access, PostgreSQL;
- Buona conoscenza del DBMS NoSQL MongoDB;
- Buona conoscenza del DBMS Oracle e del linguaggio PL/SQL.
Febbraio 2016 - Oggi Figura ricoperta Web Developer Datore di lavoro Fincons S.p.A. Luogo Bari Principali attività e responsabilità
Sky Italia - Impiegato in attività di sviluppo in PHP e MySQL sul progetto SkyOnline (attuale NowTV). Il progetto comporta lo sviluppo e la manutenzione di parte dell'architettura software basata sul CMS Magento.
Dicembre 2014 - Febbraio 2016 Figura ricoperta Web Developer Datore di lavoro Fincons S.p.A. Luogo Bari Principali attività e responsabilità
Mondadori S.p.A. – Impiegato in attività di sviluppo in PHP e MySQL. I progetti sono basati prevalentemente su Wordpress per il quale sono state ffettuate pesanti customizzazioni per adattarlo agli scopi editoriali dell’azienda.
Ottobre 2012 - Dicembre 2014 Figura ricoperta Web Developer Datore di lavoro Fincons S.p.A. Luogo Bari Principali attività e responsabilità
Enel Energia – Per il progetto SEMPRE (sistema di metering) sono stato impiegato in principio in attività di Help Desk e successivamente in sviluppo J2EE in ambiente Oracle Weblogic con framework Struts e DBMS Oracle.
Marzo 2012 - Luglio 2012 Figura ricoperta Web Developer Datore di lavoro Fincons S.p.A. Luogo Bari Principali attività e responsabilità
Percorso di inserimento comprendente:
Novembre 2010 - Marzo 2012 Figura ricoperta Web Developer Datore di lavoro Imature S.a.s. Luogo Bari Principali attività e responsabilità
Collaborazione fulltime per lo sviluppo di siti web in PHP e MySQL custom o basati sui CMS Magento e Wordpress.
Aprile 2010 - Giugno 2010 Figura ricoperta Web developer Datore di lavoro Mercurio S.a.s. Luogo Bisceglie Principali attività e responsabilità
Collaborazione in qualità di programmatore alla realizzazione del portale e-commerce Tuttosteopatia.it.
Gennaio 2009 - Marzo 2009 Figura ricoperta Web Developer Datore di lavoro Teca S.r.l. Luogo Bari Principali attività e responsabilità
Stage universitario durante il quale ha collaborato alla realizzazione del progetto InteractiveTV: applicazione Web per la gestione di palinsesti pubblicitari contestualizzati.
Istruzione e Formazione
Marzo 2015 Titolo della qualifica rilasciata Corso HTML5 e CSS3 Istituto di istruzione o formazione Fincons S.p.A. Luogo Bari
Marzo 2009 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Informatica e Comunicazione Digitale Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi Luogo Bari
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
26/08/2016 V. D. 41 Web Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Puglia: Bari, Barletta-Andria-Trani -
- C, C++, Java, R, Python, SQL, Matlab, html, Scilab, Eiffel
July 2016 – Present Salesforce Developer, New Energy, Rome. I have been studying CRM and in particular the Salesforce platform, Apex, HTML and SQL. Detailed Achievements: { Learned to use the platform and the various programming languages required { Worked in a team in order to develope some small projects
October 2015– June 2016 Intern Quantitative Analyst, Ladbrokes, Rome. I have been assignes a self-driven project on the analysis and segmentation of customers based on their betting habits. This would allow the company to improve their profits by the use of tailored offers for every category of customers. Detailed achievements: { Learned how to use Statistical software { Worked in a small team { Got a more analytic perspective for this kind of problems
2014–2016 Universitary Coworker, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Rome. I had to work in the university covering many different roles. Detailed achievements: { Teaching assistant for graduate courses. I made some small lessons and helped the students with exercises. This allowed me to improve the way I explain things and also how I relate with other people. { Improved my organisational skills by working with Administrative Staff. { Took care of the University’s website as far as time tables, exams and lists of teachers are concerned
Education
2014–2016 Master’s Degree in Pure and Applied Mathematics, University of Rome Tor Vergata, Rome, 110/110 cum laude. Exams: { Measure Theory (30/30 cum laude), Probability with measure (29/30), Numerical methods to calculate eigenvalues (30/30), Sobolev spaces (28/30), Matlab and Scilab (30/30), Introduction to functional analysis (30/30), Algebraic Combinatorics (29/30), Machine Learning (30/30), Design of Interactive Systems (30/30), Network Analysis (30/30 cum laude), Numerical methods for computer graphics in Java (30/30 cum laude), Operators Algebras (30/30 cum laude) Master Thesis Title Polynomials with Only Real Zeros Supervisors Professor Francesco Brenti Description In this thesis I investigate classic and recent theory on Polynomials with only real zeros giving a particular attention to its application to Algebraic Combinatorics and in particular to Coxeter groups.
2011–2014 Bachelor’s Degree in Mathematics, University of Rome Tor Vergata, Rome, 103/110. Specialized in Numerical Analysis Bachelor Thesis Title An algorithm to calculate Bernoulli’s Numbers Supervisors Professor Carmine Di Fiore Description This thesis explored an algorithm able to calculate the first n Bernoulli’s Numbers in O(n log(n)) operations
Computer skills Basic Python, C#, R, SQL, PHP, HTML, Javascript, Android Intermediate Weka, C++, Matlab, Scilab, Maple, Eiffel, XML, LATEX, OpenOffice, Unix, Microsoft Windows Advanced Java, C
Languages Italian Mothertongue
English B2 Conversationally fluent French A1 Basic words and phrases only
Interests - Music - Guitar - Technology - Video Games - Books
26/08/2016 A. S. 31 Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma, Estero -
Settembre 2015 - Giugno 2016 Figura ricoperta Customer Service Advisor for Apple recycle programme Datore di lavoro Respondez Europe Limited Luogo Inghilterra Principali attività e responsabilità
- Responsabile per la gestione di tutto il mercato italiano - - Gestione delle chiamate e delle email da parte dei clienti
- Supporto tecnico
- Gestione ed elaborazione di nuovi account clienti- Monitoraggio degli ordini
- Produzione di feedbacks sull’efficienza dei servizi offertiMarzo 2015 - Giugno 2015 Figura ricoperta Operatore d’agenzia di viaggio Datore di lavoro Agenzia Dolci Sogni Luogo Roma Principali attività e responsabilità
- Prenotazioni e vendita di viaggi e soggiorni da catalogo, online e organizzati su misura
- Gestione contatti con hotel e altre strutture ricettive, tour operator, compagnie di trasporto (aereo, marittimo) e noleggi auto. - Calcolo preventivi
- Organizzazione e prenotazioni visite guidate ed eventi culturali
- Consulenza e assistenza per la pianificazione-realizzazione viaggi
- Gestione della newsletter settimanale - Aggiornamento del sitoweb con le nuove proposte di viaggio ed eventiGennaio 2015 - Febbraio 2015 Figura ricoperta Management Trainee Datore di lavoro Qualified Training & Consulting Ltd, Luogo Inghilterra Principali attività e responsabilità
- Ricerca di nuovi sponsor e relatori per eventi di formazione
- Gestione della newsletter aziendale ed invio inviti per eventi futuri
- Creazione di flyer in MS Publisher per pubblicizzare nuovi corsi di formazione - Creazione di presentazioni in MS PowerPoint
- Data entrySettembre 2006 - Agosto 2013 Figura ricoperta Receptionist Datore di lavoro Tiki Sun srl Luogo Roma Principali attività e responsabilità
- Customer service
- Vendita di prodotti e servizi ai clienti
- Gestione appuntamenti e telefonate con clienti e fornitori - Organizzazione eventi promozionaliFebbraio 2011 - Luglio 2013 Figura ricoperta Steward Datore di lavoro Agenzie eventi Luogo Roma Principali attività e responsabilità
- Steward-addetto all’accoglienza in conferenze aziendali e concerti live (SIAE, fiera di Roma, congressi medici, concerti palalottomatica e stadio olimpico) - Tour leader per la promozione di prodotti (food & gadget)
Istruzione e Formazione
Ottobre 2014 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Magistrale Istituto di istruzione o formazione Universita' di Tor Vergata Luogo Roma Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici che mi ha fatto acquisire un elevato livello di competenza nel settore dell'ospitalità e del customer service ma anche abilita' di progettazione e programmazione.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Note Certificato di Lingua inglese B2 acquisito dopo un corso di 6 mesi svolto a Manchester (Inghilterra).
Capacità e competenze informatiche
- Conoscenze Informatiche: Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Publisher, Outlook), Photoshop CS5, Editing audio
- Ottime abilita` di adattamento a differenti situazioni e ambienti di lavoro
- Capacita` di lavorare sotto pressione per rispettare le scadenze
- Capacita` di lavorare in team
- Capacita` di identificare le opportunita` e di proporre nuove idee e soluzioni
- Capacita` decisionali per decidere quali passi sono necessari per raggiungere determinati obiettivi
- Ottime capacita` organizzative e di comunicazione26/08/2016 E. M. 37 Customer Service Commerciale IT / HR risorse Umane Emilia Romagna: Bologna, Ravenna Lazio: Roma Liguria: Genova, La-Spezia Lombardia: Bergamo, Brescia, Milano, Monza-Brianza Toscana: Firenze, Lucca, Pisa Veneto: Venezia, Verona -
- elettronica ed informaica
TITOLO DI STUDIO :
Laureando in Fisica all’ università degli studi di Torino Diploma di “Perito in elettronica e telecomunicazioni “
CONOSCENZE ACQUISITE : Pratiche di labarotorio in cui si è appreso l’ uso di circuiti su breadbord con componenti elettrici ed elettronici , uso di tester e oscilloscopi .
PROFILO PERSONALE : Mi piace descrivermi come una persona determinata e altamente motivata . Sono abile nel guardare le cose in prospettiva e adattarmi facilmente al lavoro. Amo imparare affinchè possa crescere ogni giorno .
COMPETENZE PERSONALI : Appassionato di programmazione informatica , soprattutto per quanto riguarda linguaggi C++ e Java . Condivido una vasta conoscenza di strumentazione elettronica sia digitale che analogica teorica e pratica su breadboard .
LINGUE : La lingua nativa è l’ italiana , con un’ ottima conoscenza parlata e scritta della lingua spagnola e inglese .
SPORT: Ho fatto due sport principalmente : il calcio e la boxe . Il calcio essendo uno sport collettivo mi ha insegnato a fare gruppo , mentre dalla boxe ho appreso come con i sacrifici si possano ottenere i risultati .
ALTRO: Attestato di frequenza del “ Lean Management “
COMPETENZE COMUNICATIVE Molto importante è stato per me il progetto scolastico “Erasmus “ in cui ho studiato un anno in Spagna e ho conosciuto culture diverse . Competenze informatiche Ottimo uso dei linguaggi di programmazione Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office PATENTE DI GUIDA Patente B . Automunito di automobile .
26/08/2016 A. L. 32 Tecnico Commerciale , Ricercatore Commerciale IT / HR risorse Umane Torino , Milano , Pisa , Cagliari Ma Anche Le Altre Le Gradisco -
- Front End Developer • Sviluppatore software in linguaggio C++ ed SQL con esperienza lavorativa • Sviluppo siti web • Conoscenza dei principali linguaggi per Sviluppo Web quali HTML5,CSS3,Javascript, ReactJS e JQuery • Esperienza di lavoro con il pubblico • Assistenza tecnica hardware e software Smartphone e PC • Ottimo organizzatore con grande capacità d’iniziativa • Sviluppo grafica pubblicitaria e social media marketing • Predisposizione al lavoro di gruppo • Interessato ad apprendere le nuove tecnologie ed i linguaggi di programmazione relativi al mondo web e smartphone
Dicembre 2015 – oggi Front End Developer presso LittleConcert, London– Sviluppo della parte grafica di una web application. Responsabile dello styling e markup, attraverso l’uso dei linguaggi HTML(5), CSS(3), LESS, Javascript (ES6) e ReactJs. L’obiettivo e’, oltre a quello di rendere il sito performante, quello di sviluppare un design responsive per quanto riguarda i dispositivi mobili. Come ambiente di sviluppo per la programmazione uso Visual Studio 2015 e Atom, per la parte grafica Adobe Photoshop CC e Adobe Illustrator. Lavoro in un teamwork; per sincronizzare il nostro codice utiliazziamo gitHub, mentre per la parte comunicativa utilizziamo l’applicazione Slack. Per la gestione di sviluppo del progetto, viene adottata la metodologia Scrum.
Ottobre 2013 – Luglio2015 Fixall di Alessio Gugliotta, Siena – Assistenza tecnica relativa a problemi software e riparazioni hardware su Pc, Tablet e Smartphone. Gestione della parte front office relativa al punto assistenza. Produzione di Cover Personalizzate. Creazione di Grafica pubblicitaria. Interventi a domicilio per quanto riguarda la configurazione di reti adsl e telefoniche. Cura della parte di Social Media ed Event Manager per la sponsorizzazione dei servizi dell’attività commerciale.
Ottobre 2012 – Luglio 2015 Sviluppo di Siti Web come freelance, Siena - Progettazione e sviluppo di siti web con tecnologia HTML5, CSS3, PHP, Javascript e JQuery. Realizzazione della parte grafica attraverso il software Adobe Photoshop CC. I progetti realizzati sono: • www.********.com • www.tra-ducere.com • www.wedding-videographer.it
Gennaio 2013 – Maggio 2013 Sviluppatore Java presso IBM, Siena - Sviluppo di librerie in ambiente Eclipse con tecnologia J2EE su piattaforma Paschiface. Sviluppo di componenti EJB che implementano, lato server, la logica di business all’interno dell’architettura. Utilizzo di JBoss come application server Utilizzo del framework Spring per lo sviluppo delle interfacce business dei POJO e degli EJB.
Gennaio 2009 – Luglio 2012 Sviluppatore Informatico presso Softwell S.R.L, Siena - Sviluppo di un software gestionale per palestre in ambiente Borland c++ Builder 6 usando linguaggio C++ ed SQL; Integrazione del suddetto gestionale con metodi di gestione controllo accessi e/o domotica quali tornelli, lettori RFID(connettori seriali/ethernet), schede apriporta e lampade solarium; Installazione di reti e parti hardware per il funzionamento del software.
Luglio 2008 – Dicembre 2008 Stage Formativo presso Softwell S.R.L, Siena -Progettazione e sviluppo di un software atto alla gestione della produzione di un’azienda artigiana. Progetto che è stato oltretutto oggetto della Tesi di Laurea.
Istruzione
07 Settembre 2015 – 18 Settembre 2015 Succesfully Completed an English Language Course - FrancesKing School of English (London)
LEVEL OF ENGLISH ATTEINED: C-Intermediate (CEFR B1) The student can deal comfortably with everyday situation and has encountered the main grammatical and structural areas of the language. The Student has sufficient vocabulary to communicate subjects of personal interest and is able to use a wide range of language strategies.
CONVERSATION SKILLS The student has followed an additional course to improve their speaking and listening skill through discussion and role play exercises on a variety topics as well as developing strategies to help converse in English more confidently .
VOCABULARY SKILLS The student has followed an additional course to improve and increase their vocabulary through focussing on word groups, collocations and key lexis in a variety of topics together with developing strategies for memorizing and actively applying new vocabulary
Settembre 2004 – Dicembre 2008 Università degli studi di Siena - Laurea Triennale in Scienza e Teoria dell’Informatica Votazione: 110 e Lode Argomento della Tesi: Sviluppo di un software gestionale basato su database per l’amministrazione di un’azienda artigiana, dalla fase di gestione ordini alla fase di produzione.
Giugno 2005 PET - Attestato Preliminary English Test (PET), conseguito nel Giugno 2005 presso l’Università degli Studi di Siena.
Settembre 1999 – Luglio 2004 I.T.I.S Ettore Majorana (Cassino - FR) - Diploma di perito tecnico Informatico, votazione 94/100.
26/08/2016 F. V. 39 Web Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Firenze -
- Testing and Validation
April 2016 until now Grugliasco – AGAP Production service engineer for DSA , Mirafiori è AGAP
DSA Daten- und Systemtechnik GmbH Mirafiori MASERATI GHIBLI and QUATTROPORTE Model Year 17, Model Year 18; Testing in production line Direct relations with the customer to set test in line Data sending to MES server for new model year ECUs contents Implementing new process standars for testing and validation Linux Server maintaneance ECUs Traceability Hardware used : DSA MFT3 DSA MTS DSA ICP3 Software used : PRODIS VNC PUTTY WINSCP Total Commander
July 2015 to April 2016 Turin – Mirafiori Plant Production Service Engineer for DSA Daten- und Systemtechnik GmbH Mirafiori MASERATI LEVANTE PROJECT : Full installation and configuration of the entire diagnosys backbone. Testing in production line Direct relations with the customer to set test in line Wiring cables to test door station Worked with BEPco for the Wheel Alignment bench test and the Roll test Worked with NKE for the Filling bench test
Mounting hardware facilities for MTS devices in the production line Basic knowledge of MES Server. Worked with Bosch for the Gas Emission bench test Hardware used : DSA MFT3 DSA MTS DSA ICP3 Software used : PRODIS VNC PUTTY WINSCP Total Commander
April 2015 to July 2015 Modena – Maranello Ferrari After Sales Service Engineer for DSA Daten- und Systemtechnik GmbH Training period in DSA Modena Office. I obtained basic knowledge of DSA system diagnosys automotive tool. I worked with our proprietary software PRODIS to predispone test sequence software in the field of automotive. I learned basis of linux systemdevices. I had a course of CANalyzer. Basic knowledge of TCP/IP net. ECU Debugging IDT Protocol UDS (Unified Diagnostic Services) KWP2000 Hardware used : DSA MFT3 DSA MTS DSA ICP3 Training in production line working in Maranello Ferrari Plant. Software used : PRODIS CANalyzer VNC WINSCP
October 2013 to July 2014 Researcher Assistant Thin Films Laboratory, UNIPA http://www.dieet.unipa.it/tfl/index.html I worked on my Master Thesis “ Photo and Thermal Stability of White LED LUMOGEN based”. I studied the weathering of an organic coating, composed by a poly-metil-matacrilate matrix, dissolved in ethyl acetate, in which has been dissolved an organic yellow photoluminescent dye perylene based, which has permitted to convert part of the light radiation emitted from the source, an inorganic blue LED (GaN/InGaN) ,so generating warm white light. "Stability improvement of PMMA and Lumogen® coatings for hybrid white LEDs" (image link) (Poster presented at the Tenth International Conference on Electroluminescence and Optoelectronic Devices" (ICEL-10), held in Cologne, Germany, from 31st August to 3rd September 2014.) Hybrid white LEDs employing perylene-based dyes for the frequency down-conversion of blue light, generated by a standard inorganic source, suffer from colour rendering variations due to the degradation of the organic molecule under prolonged irradiation. To avoid such inconvenient, proper encapsulation of the dyes in resins or other polymer matrices can prevent their accelerated ageing; nevertheless, embedding polymers canal so exhibit significant bleaching caused by chemico-physical agents. Among all, polymethylmethacrilate (PMMA) is one of the most used materials for the fabrication of hybrid LEDs' colour conversion coatings, therefore its stability needs to be investigated Main activities and responsibilities : Deposition process : Spin-Coating Dip-Coating Pulsed Laser Deposition Instruments used : Spectrophotometers OceanOptics SD2000 and HR4000 Monochromator (Acton, mod. 275) equipped with gratings suitable for the visible and near IR radiations, photomultiplier and fibre optics bundle Picoamperometer/voltage supply (Keithley, model 6487) Newport Model 325 Temperature Controller Optical bench (TMC) Probe-station Lab-Software used : Labview SpectraSuite –Spectroscopy Platform. Ocean Optics Origin
STUDI
November 2009 – March 2014 Master in Electronics and Photonics Grade : 110/110 plus honor. Summa cum Laude
The system was developed with the purpose to automate and to make more efficient systems used for street lighting as a function of environmental conditions and the influx of vehicles. The system is able to discriminate between the night and the day, it is capable of switching on in the first case and switch off in the second, and, according to the vehicles, is able to vary the light intensity bringing it from a minimum value, in conditions of open road, to a maximum value, in terms of the presence of flow of traffic through the interface with the PIR sensors. Were made two streetlights prototypes, the communication between the devices is wireless, it uses the standard IEEE 802.15.4 for communication. Hardware and software used : SMARTRF05EB (Evaluation board) CC2530 (Texas Instruments microcontroller) Luxdrive Buckblock ( Current driver for LEDs) IAR Embedded Workbench ( Software tool) September 2003 – November 2009 Bachelor in Electronics Grade : 97/110
September 2003 – November 2009 Bachelor in Electronics Grade : 97/110 Bachelor thesis : “Electrowetting : how to control and manage a droplet ▪ Digital Electronics ▪ Analogue Electronics
September 1998 - September 2003 High School Diploma specialising in scientific subjects – Grade :91/100 (Liceo Scientifico Stanislao Cannizzaro)
PERSONAL SKILLS
Mother tongue(s) Italian
Other language(s)
English B2
Communication skills During my studies I acquired a good communicative attitude that helped me to have a good capacity to relate myself with the others. I'm able to work both autonomously and in team, a circumstance I prefer since I enjoy taking creative hints from the group of people I work with. The main focus of my efforts is to deliver quality works respecting each deadline. Good sense to take initiatives, to use all possible resources with the means given, found on the spot.
Artistic skills and competences Good informatic capability gained during my studies and my spare time. Good knowledge of : Autocad, Circuit Maker, Labview, AWR Microwave Office, Xilinx, Modelsim. I also studied and worked with : C-Language, VHDL and Linux Hobbies : Music, I have been playing guitar and bass guitar in several bands here in Palermo. I really do like cinema, science fiction above all. When I have some spare time to spend, I like to travel and to know different countries. I like sports, playing soccer and going to the stadium to support my team
26/08/2016 S. R. 39 Production Service Engineer Testing And Validation Help Desk-Tester Torino -
- Acquisti e vendite
2002 al 22 Ottobre 2015 (la Società ha trasferito la produzione in Romania) • Nome e indirizzo del datore di lavoro Il Cartello Srl con Socio unico – Via Selvagreca Z.I. Int. AF/AG -26900 LODI • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità Industria metalmeccanica Impiegata (5 livello) Acquisti: emissione ordini a fornitore materiali di consumo e vari - emissione ordini a fornitore materie prime - emissione ordini a fornitore prodotti finiti - gestione listini acquisto - gestione modifiche anagrafiche fornitori - gestione tariffe spedizionieri - inserimento articoli di consumo e vari - inserimento articoli materie prime - inserimento e modifica articoli prodotti finiti commercializzati - inserimento fornitori nuovi - richieste preventivi a fornitori - rilevazione fabbisogni per fornitori - situazioni prodotti finiti per formulazione ordini a fornitore - emissione ordini a fornitore qualsiasi tipo.
Estero (Import) - gestione solleciti a fornitore anche esteri - ricerca articoli fuori catalogo di possibile fornitura esterna. Fiere - organizzazione fiere incluso: allestimento stand e scelta grafica ed articoli promozionali - pubblicitari - partecipazione a fiere - pubblicità e convegni.
Produzione: controllo tempi di lavorazione articoli prodotti - elaborazione costi per articoli speciali di produzione - gestione distinta base - inserimento e modifica articoli prodotti finiti ns. produzione - codifica componenti prodotti per distinta base - rilevazione fabbisogni per produzione interna - variazione scorta/lotto - situazioni materie prime per formulazione ordini a fornitore. Vendite: - analisi e sviluppo preventivi clienti - analisi andamento vendite per cliente - lettura nuove norme e diffusione interno/esterno - ricerca di mercato e segnalazione articoli nuovi - archivio preventivi clienti - elaborazione listino prezzi di vendita - gestione listini vendita dedicati (x cliente) - inserimento clienti nuovi - inserimento clienti potenziali - inserimento preventivi clienti consolidati o potenziali - lettere di condizioni commerciali - accoglienza clienti x preventivi immediati su richieste verbali - gestione modifiche e condizioni particolari - gestione variazioni clienti - acquisizione ordine telefonico da Cliente ed invio conferma - telefonate (o altro) in ingresso da clienti per informazioni su stato ordini - richieste disponibilità di magazzino. Rifiuti e Mud: compilazione registri c/s rifiuti – SISTRI e compilazione MUD annuale incluso tutte le pratiche per il buon fine dei vari smaltimenti. Grafica: rifacimento loghi con programma CorelDraw 17, scansioni ecc
01/06/87 al 15/08/2001 BARDIA FARMA SPA Frazione Domodossolina – 26866 Borgo San Giovanni (Lodi) Industria Chimica Farmaceutica Impiegata (livello D) Segreteria di stabilimento, centralino/ reception, bolle, fatturazione, export, contabilizzazione fatture clienti, pagamenti, CVS; gestione fornitori, contatti con enti Comune, Provincia, Regione UTF per il disbrigo di tutte le pratiche relative a manutenzione apparecchiature, rinnovo autorizzazioni per l’impiego gas tossici, sicurezza in ambito lavorativo per l’ufficio tecnico. Responsabile degli acquisti sia in Italia che all’estero con ricerca di mercato materie prime, miglior fornitore. INTRASTAT. Ricerca, contatto nuove fonti di approvvigionamento. Contrattazione prezzi, modalità di pagamento ed infine procedere alla definizione degli ordini di acquisto. Contattare spedizionieri per operazioni di Import fornendo la documentazione necessaria allo sdoganamento delle materie prime acquistate. Gestione archivio ed elaborazione dati in tabelle. Pianificazione acquisti in collaborazione con la produzione. Coordinamento con il magazzino dell’arrivo del materiale. Inoltre fra le mansioni da me svolte vi è la gestione rifiuti tossici nocivi e speciali pericolosi e non pericolosi: Pianificazione del flusso degli smaltimenti in collaborazione con la produzione, ricerca smaltitori con contatti diretti e contrattazione prezzi, condizioni di smaltimento e pagamenti. Emissione delle relative conferme. Verifica idoneità permessi, autorizzazioni smaltitori ed autotrasportatori. Raccolta dei dati in tabelle ad uso commerciale e per la successiva compilazione del MUD (Modello unico di dichiarazione) tenuta dei registri di carico e scarico rifiuti tossici nocivi pericolosi e non pericolosi, Formulari e schede sicurezza trasporto su strada. Raccolta dati imballaggi per la dichiarazione CONAI.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Licenza media inf. 1 anno di ragioneria, corso di inglese c/o l’Istituto Shencker di Pavia Lingua francese ed inglese a livello scolastico. Ottimo uso PC, Windows, MSOffice, Excel, Internet GESTIONALE 2 ZUCCHETTI – GESTIONALE ADOC
17/11/2006 Programma grafico CorelDraw 17 ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE “CORSO FORMAZIONE SUI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE” C/O DELTA PLUS SRL (VI)
02/04//2008 ATTESTATO DI FRQUENZA CORSO DI PRIMO SOCCORSO 8 ORE – C/O ISAC LODI
07/04/2008 ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI AGGIORNAMENTO FORMATIVO DI PRIMO SOCCORSO PER LE AZIENDE DI GRUPPO B AI SENSI DEL D.M. 388 DEL 15/07/2003 – C/O PLANA SRL LODI
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Madrelingua ITALIANO
Altre lingue
FRANCESE • Capacità di lettura buona • Capacità di scrittura elementare • Capacità di espressione orale
INGLESE• Capacità di lettura • Capacità di scrittura • Capacità di espressione orale buona buona elementare buona
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI / ORGANIZZATIVE . OTTIME CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE SIA CON I COLLEGHI DI LAVORO E SUBALTERNI CHE CON LA CLIENTELA. COORDINAMENTO PRODUZIONE – MAGAZZINO APPROVVIGIONAMENTO E VENDITE
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. PLOTTER DA STAMPA VERSACAM SP300
CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE Musica, scrittura, disegno ecc. POESIE - DIPINTI
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE Competenze non precedentemente indicate.
PATENTE O PATENTI B
26/08/2016 A. R. 53 Impiegato Acquisti E Vendite Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Lombardia -
- buona conoscenza di Word e Excel.
31 agosto 2015 al 21 settembre 2015 POSIZIONE RICOPERTA: Impiegata amministrativo e contabile. SOGGETTO PROMOTORE: ISS Argentia (Gorgonzola). SOGGETTO OSPITANTE: Generale Antincendio S.r.L. Via Milano n°16, 20064 Gorgonzola (MI). E-mail: info@generaleantincendio.it P.iva: * Tel. * Durante l'esperienza di stage ho appreso diverse attività di tale mansione come la registrazione fatture acquisti e vendite, utilizzo software dell’azienda per l’inserimento dei dati dei clienti, inserimento fatture in excel, archiviazione fatture e scansione documenti. Attività o settore in cui svolge l’attività la società: antincendio- impianti, attrezzature e materiali
ISTRUZIONE, FORMAZIONE
09/2011 al 06/2016 Diploma di istituto tecnico superiore in Amministrazione, Finanza e Marketing I.S.S Argentia, Via Adda, 2, 20064 Gorgonzola (MI). Diploma di scuola secondaria superiore. ▪ Le materie del corso quinquennale di studi, riguardano: Economia Aziendale,Diritto pubblico e privato, Economia Politica,Lingue Inglese e Spagnola.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue
Inglese B2
Spagnolo C1
Competenze comunicative Buono spirito di gruppo, capacità di adeguamento ad ambienti multiculturali, buone capacità di comunicazione acquisite grazie all'attività di volontariato che svolgo regolarmente presso la comunità pastorale S.S. Alessandro e Margherita di Melzo. Buone capacità di intrattenimento. Buone capacità relazionali e buono spirito di squadra.
Competenze organizzative e gestionali Buona capacità di leadership, gestione dello stress e organizzazione di gruppi di persone, acquisita nel corso del tempo come animatrice presso la comunità pastorale S.S. Alessandro e Margherita.
Competenze informatiche Nel corso degli studi, nei periodi di stage e per interesse personale ho acquisito le seguenti competenze informatiche. ▪ Buona padronanza degli strumenti del pacchetto Microsoft Office; Excel, Word,Powerpoint. ▪ Utilizzo di caselle di posta elettronica (e-mail)
Patente di guida B, munita.
26/08/2016 E. A. 27 Stagista Settore Generale / IT Melzo E Dinotrni, Nell'area Di Milano -
- Programmatore linguaggi procedurali in c/c++ e assembler per MCU
GENNAIO 1989 A DICEMBRE 2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro House Systems, Piazza Scaffa 7, 90124, Palermo, Italia • Tipo di azienda o settore Informatica. • Tipo di impiego Progettista di sistemi informatici. • Principali mansioni e responsabilità Analisi/Progetto, prototipo, codifica, documentazione e manutenzione
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Settembre 1983 a giugno 1985 (biennio) • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta, Passaggio Dei Picciotti 1, 90123 Palermo, Italia Da settembre 1985 a giugno 1988 Istituto Tecnico Industriale Vittorio Emanuele III, Via Duca della Verdura 48, 90143 Palermo, Italia • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Settore generale Buona conoscenza del linguaggio di programmazione C/C++. Eccellente conoscenza del linguaggio di programmazione assembler per MCU con core 8051. Realizzare o dimensionare dispositivi capaci di trattare segnali elettrici. Realizzare ed amministrare reti di calcolatori sia in ambienti locali (LAN) che geografico (WAN). Settore professionale Progettazione e realizzazione software. Progettazione e realizzazione hardware
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUA Inglese tecnico (anglo-americano)
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI . SPIRITO DI GRUPPO, ADATTAMENTO AGLI AMBIENTI MULTICULTURALI E CAPACITA DI COMUNICAZIONE.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Utilizzare strumenti come emulatori e logic analyser. Utilizzare strumenti per la stesura del software come Microsoft Visual Studio e ride Raisonanze ARM/8051. Utilizzare strumenti per la realizzazione hardware come OrCAD e/o ISPlevel della Lattice semiconduttori. Utilizzare i principali strumenti dell’Office Automation Documentare adeguatamente gli aspetti tecnici ed economici del proprio lavoro. Buona conoscenza dei sistemi operativi Window.
PATENTE O PATENTI Patente di guida, categoria A e B
26/08/2016 T. A. 54 Progettista Di Sistemi Informatici Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Palermo -
- Linguaggi di programmazione Fortran90, c, c++, matlab e SQL.
- SO: Windows, Ubuntu e Debian.
Giugno 2016 - Luglio 2016 Figura ricoperta Sviluppatore junior Datore di lavoro Finsoft srl Luogo Bologna (BO) Principali attività e responsabilità
Training sulla programmazione software basato sull'apprendimento dei seguenti linguaggi e strumenti: J2EE, JSP, Servlet, Qt, SQL, SqlServer, basi di dati (diagrammi E-R e progettazione di data base) e C#. In aggiunta, si sono tenute lezioni di coaching.
Gennaio 2010 - Gennaio 2011 Figura ricoperta Guida turistica Datore di lavoro Pro Loco Capua Luogo Capua Principali attività e responsabilità Manutenzione biblioteca, gestione itinerari turistici, contabilità e organizzazione delle feste locali.
Istruzione e Formazione
Maggio 2016 Titolo della qualifica rilasciata Laurea magistrale in matematica Istituto di istruzione o formazione Seconda Università degli studi di Napoli Luogo CasertaPrincipali tematiche / competenze professionali acquisite Analisi dei dati, modellazione metodi matematici e programmazione.
Febbraio 2013 Titolo della qualifica rilasciata Laurea triennale in Matematica e Informatica Istituto di istruzione o formazione Seconda università degli studi di Napoli Luogo Caserta Principali tematiche / competenze professionali acquisite Programmazione, Informatica, analisi dei dati e crittografia.
Luglio 2008 Titolo della qualifica rilasciata Diploma in Scienze Sociali Istituto di istruzione o formazione Liceo Statale Salvatore Pizzi Luogo Capua Principali tematiche / competenze professionali acquisite Tutti i rami della Psicologia, lingua spagnola e analisi dei dati.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono Note La sottoscritta dà ripetizioni private di inglese,
Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo Note La sottoscritta dà ripetizioni di spagnolo.
Conoscenze informatiche
Linguaggi di programmazione Fortran90, c, c++, matlab e SQL.
SO: Windows, Ubuntu e Debian.
26/08/2016 A. B. 35 Analista Junior Analista Funzionale / Analista Tecnico Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Basilicata: Matera, Potenza Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parm -
- - riparatore e programmatore di registratori di cassa, fotocopiatori e bilance
- -tecnico informatico
- -Installatore di reti (standard e complesse), anche etere
- -Installatore videosorveglianza.
- -ottima conoscenza SQL SERVER e gestione database
- -ottima conoscenza di sistemi UNIX/LINUX-MICROSOFT(anche S.O. SERVER)
- -ottima esperienza in ambito di virtualizzazione e sistemi di data storage
- -ottima conoscenza dell’applicativo di posta elettronica
- -programmatore PLC (SCOLASTICO)
- -programmatore EPROM
- -sistemista (software-hardware)
- -ottime competenze al problem solving e al lavoro di gruppo
- -Conoscenza degli applicativi Microsoft Office
- -Sviluppo e gestione progetti IT
- -Ottima conoscenza di ambienti virtuali VMware
Agosto 2007 - Oggi Figura ricoperta Sistemista informatico Datore di lavoro DOMINO S.N.C. di Gallo e C. Luogo Colosimi Principali attività e responsabilità
- riparatore e programmatore di registratori di cassa, fotocopiatori e bilance
-tecnico informatico
-Installatore di reti (standard e complesse), anche etere
-Installatore videosorveglianza.
-ottima conoscenza SQL SERVER e gestione database
-ottima conoscenza di sistemi UNIX/LINUX-MICROSOFT(anche S.O. SERVER)
-ottima esperienza in ambito di virtualizzazione e sistemi di data storage
-ottima conoscenza dell’applicativo di posta elettronica
-programmatore PLC (SCOLASTICO)
-programmatore EPROM
-sistemista (software-hardware)
-ottime competenze al problem solving e al lavoro di gruppo
-Conoscenza degli applicativi Microsoft Office
-Sviluppo e gestione progetti IT
-Ottima conoscenza di ambienti virtuali VMwareIstruzione e Formazione
Luglio 2007 Titolo della qualifica rilasciata Operatore elettronico Istituto di istruzione o formazione IPSIA G. Marconi Luogo Cosenza
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze informatiche
- riparatore e programmatore di registratori di cassa, fotocopiatori e bilance
-tecnico informatico
-Installatore di reti (standard e complesse), anche etere
-Installatore videosorveglianza.
-ottima conoscenza SQL SERVER e gestione database
-ottima conoscenza di sistemi UNIX/LINUX-MICROSOFT(anche S.O. SERVER)
-ottima esperienza in ambito di virtualizzazione e sistemi di data storage
-ottima conoscenza dell’applicativo di posta elettronica
-programmatore PLC (SCOLASTICO)
-programmatore EPROM
-sistemista (software-hardware)
-ottime competenze al problem solving e al lavoro di gruppo
-Conoscenza degli applicativi Microsoft Office
-Sviluppo e gestione progetti IT
-Ottima conoscenza di ambienti virtuali VMwareCon vari attestati conseguiti durante il periodo lavorativo:
-Sistemi Hospitality
-Passepartout restaurants base e avanzato (ristorazione)
-Passepartout welcome base e avanzato (hotel)
-installatore home-office
-attestato di programmazione e riparazione di registratori di cassa e bilancie e
Sistemi retail
-Attestato scolastico: “Progetto ETERE”
-Attestato TVCC Specialist’s DAY (videoserveglianza)26/08/2016 P. B. 37 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Esterocalabria: Cosenzaemilia Romagna: Bologna, Modena, Reggio-Emilia, Riminilazio: Romaliguria: Genovalombardia: Bergamo, Brescia, Como, Milano, Monza-Brianza, Varesepiemonte: Alessandria, Asti, Torinopuglia: Bari, Brindisitoscana: Firenze, Pisa -
- Apache Web Server (Ottimo)
- MySQL Server (Buona)
- SQL (Buona)
- IOS (Ottimo)
- Objective-C (Ottimo)
- Xcode (Buona)
- Android Dev (In fase di studio)
- Gentoo Linux (Ottimo)
- CentOS Linux (Ottimo)
- Sistemista Linux (Buona)
- C (Ottimo)
- PHP (Ottimo)
- Wordpress (Ottimo)
- Vbulletin (Ottimo)
- Joomla (Buona)
- Java (Buona)
- CSS (Ottimo)
- SOAP (Di base)
- Javascript (Buona)
- XML / XSLT (Di base)
Novembre 2009 - Oggi Figura ricoperta Amministratore di sistema Linux Datore di lavoro PubliPoker S.r.l. Luogo Bologna Principali attività e responsabilità
Amministrazione e migrazione di server Linux CentOS e Debian per conto di PubliPoker S.r.l. editore di Poker Sportivo e dei portali leader di informazione pokeristica in Italia www.italiapokerclub.com e www.italiapokerforum.com
Manutenzione e tuning di prestazioni per il motore di database MySQL e per il server WEB Apache, con lavori di backend Wordpress e Vbulletin e fix di sicurezza comprensivi di attacchi al mail server.Agosto 2009 - Dicembre 2012 Figura ricoperta Direttore di torneo Poker Texas Hold'em Datore di lavoro COV Service S.r.l. - L.C. Service S.r.l. Luogo Trasferte Principali attività e responsabilità
Ho svolto le mansioni di mazziere e di direttore di torneo presso LC Service S.r.l. società collegata a PokerStars in Italia con trasferte di una settimana al mese presso i casinò di Sanremo, Campione d'Italia e Venezia
Nel 2012 ho aperto una srl con altri 4 soci per organizzare tornei e fornire personale per i casinò italiani con la quale ho effettuato 6 trasferte lavorative a Praga, Malta, Saint Vincent, Nova Gorica, Kraniska Gora e San Marino.
Ho lavorato anche in Francia sempre per Pokerstars e Barriere Poker.Gennaio 2010 - Dicembre 2010 Figura ricoperta Webmaster e Sviluppatore iOS indipendente Datore di lavoro Pagano Events Luogo Bologna e trasferte Principali attività e responsabilità
Sviluppo di una applicazione su App Store per la visualizzazione del conteggio dei gettoni (generato in sala da appositi addetti) dei giocatori partecipanti ai tornei organizzati da Pagano Events e cura dei template grafici e installazione motore di newsletter autonomo sul webserver www.paganoevents.com
Giugno 2006 - Settembre 2009 Figura ricoperta Blogger, reporter, web content manager Datore di lavoro Italiapokerclub.com - Poker Sportivo Luogo Bologna e trasferte Principali attività e responsabilità
Reporter e blogger all'interno dei maggiori tornei di poker sportivo in Italia e in Europa per il portale www.italiapokerclub.com collegato al portale www.italiapokerforum.com e alla rivista mensile Poker Sportivo
Responsabile dei contenuti del portale italiapokerclub.com e webmasterAgosto 2006 - Ottobre 2006 Figura ricoperta Cassiere Datore di lavoro Dvel S.r.l. Luogo Bologna Principali attività e responsabilità
Cassiere presso l'Internet Point Liongate in Via Rizzoli a Bologna. Contratto a tempo determinato.
Istruzione e Formazione
Marzo 2012 Titolo della qualifica rilasciata Laurea triennale in informatica Istituto di istruzione o formazione Alma Mater Studiorum - Università di Bologna Luogo Bologna
Luglio 2002 Titolo della qualifica rilasciata Perito Capotecnico in Informatica Istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale Aldini Valeriani Luogo Bologna
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scarso Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze informatiche
Apache Web Server (Ottimo)
MySQL Server (Buona)
Oracle DB (Buona)
SQL (Buona)
IOS (Ottimo)
Objective-C (Ottimo)
Xcode (Buona)
Swift (In fase di studio)
Android Dev (In fase di studio)
Sistemista Linux (Ottimo)
C (Ottimo)
PHP (Ottimo)
Java (Buona)
CSS (Buono)
SOAP (Discreto)
Javascript (Ottimo)
XML / XSLT (Discreto)26/08/2016 L. G. 41 Sistemista – Web Developer – Ios Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bologna -
- Amministratore MS SQL 2008/2005 Server
- Amministratore Cluster Windows
- Amministratore MS IIS
- Amministratore MS Windows */NT Server
- Sistemista MS (in genere)
- Project Manager
- Gestione Alta Affidabilità (Cluster – Balancing)
- Conoscenza base Sistemi Operativi Unix e Linux
- Gestione Server Virtuali (VMWare, MS Virtual Server, Hyper-V ed altri)
- Security Engineer (Baltimore e MS Certification Authority)
- Linguaggi conosciuti:
- o Transact SQL
- o ASP
- o ASP.NET
- o VB.Net
- o C#
- o MS VB6
- o C
- o C++
- o Perl
- o HTML
- o DHTML
- o XML
- o JavaScript
- o VBScript
- o Java
06/2011 – ad oggi Volocom s.r.l. Project manager Leader presso SAIPEM spaper le seguenti attività: Project Management e coordinamento attività Team di sviluppo
§ Gestione clienti
§ Disegni strutturali ed architetturali di strutture complesse in alta affidabilità
§ Amministrazione siti SharePoint
*
Ø Tecnologie: MS SharePoint *, MS SQL 2008/2005 Server, MS Windows 2008/2003 Server, MS Reporting Service 2008/2005, VMware Server, MS IIS, MS Cluster
11/2010 – 05/2011 SHI s.r.l
ü Project manager Leader presso Prysmian spaper le seguenti attività:
§ Project Management e coordinamento attività Team di sviluppo
§ Disegni strutturali ed architetturali di strutture complesse in alta affidabilità
§ Amministrazione siti SharePoint 2010/2007
Ø Tecnologie: MS SharePoint 2010/2007, MS SQL 2008/2005 Server, MS Windows 2008/2003 Server, MS Reporting Service 2005, VMware Server, VMware Converter, MS Virtual Server 2005 R2 SP1 EE, MS Hyper-V, MS IIS, MS Cluster
05/2010 – 11/2010 Elan IT S.p.A.
ü Project Manger Leader presso HP spa per le seguenti attività:
§ Project Management e coordinamento attività
§ Disegni strutturali ed architetturali di strutture complesse in alta affidabilità
§ Amministrazione siti SharePoint *
§ Amministrazione MS SQL 2005/2008
§ Amministrazione MS Windows *
Ø Tecnologie: MS SharePoint 2010/2007, MS SQL 2008/2005 Server, MS Windows 2008/2003 Server, MS Reporting Service 2005, VMware Server, VMware Converter, MS Virtual Server 2005 R2 SP1 EE, MS Hyper-V, MS IIS, MS Cluster
06/2006 – 04/2010: Aubay ART S.p.A
ü Project Manager Leader presso Rizzoli Corriere della Sera per le seguenti attività:
§ Project Management.
§ Ideazione e gestione sito di RCS pubblicità in partecipazione con la MicroSoft con MS SharePoint 2007 per la gestione degli spazi pubblicitari, bacheca informativa, gestione documentale, etc.. Coordinamento clienti e team partecipanti allo sviluppo del progetto stesso.
§ Creazione e gestione di strutture MS SQL 2005 in cluster per offrire un’alta affidabilità e continuità di servizio (anche per MS Reporting Service 2005 e MS Integration Service in load balancing).
§ Ideazione, progettazione e sviluppo di uno strumento per consentire il monitoraggio, la supervisione e l’implementazione in rapid deploy di strutture complesse (quali, ad esempio, l’andamento giornaliero dei backup e del rilascio dei transaction log i DB MS SQL Server, Oracle, etc) Creazione di report statistici per l’individuazione ed il miglioramento di servizi critici.
§ Creazione e gestione di un ambiente di sviluppo della Farm di SharePoint con allineamento automatico, o su richiesta, di tutti o solo dei sottositi indicati.
§ Riorganizzazione o disegno ex novo di applicativi critici gestiti, poi, da diversi team su applicazioni critiche.
§ Creazione di stardard aziendali per una corretta strutturazione.
§ Messa in alta affidabilità di applicazioni, anche non cluster aware, utilizzando cluster, load balancing o strutture a hoc.
§ Disegno e strutturazione di progetti in ambito Internet ed Intranet.
§ Gestione di virtual server per consolidamento, conversione da macchine fisiche a macchine virtuali.
§ Conversione di server reali in server virtuali per consolidamento.
Ø Tecnologie: MS SharePoint 2007, MS SQL 2008/2005 Server, MS Windows 2008/2003 Server, MS SQL 2005 Server, Scripting, MS Reporting Service 2005, VMware Server, VMware Converter, MS Virtual Server 2005 R2 SP1 EE, MS Hyper-V, MS IIS, MS Visual Studio 2005, MS Cluster
*: RGI S.p.A.
ü Project Manager presso Unicredit assicura per le seguenti attività:
§ Progettazione e realizzazione di applicativi per la gestione dei flussi relativi a polizze assicurative in ambito Web e calcolo provvigionale con creazione di report in pdf in sostituzione a quelli cartacei (es: Estratti Conto mensili/Annuali delle provvigioni).
Ø Tecnologie: MS SQL 2000, MS IIS, MS ASP - ASP.Net, MS VB6, MS Visual Studio 2005, MS Windows 2000 Server
*: RAD Informatica S.p.A.
ü Project Manager per diverse Banche clienti (Banco di Roma, Monte dei Paschi di Siena, Intesa...)
§ Progettazione e realizzazione di applicativi (EPC Ex Parte Creditoris) per la gestione delle operazioni relative al recupero crediti in ambito Web con gestione della sicurezza.
Ø Tecnologie MS SQL 2000 Server, MS VB6, MS Visual Studio, MS IIS, MS ASP, MS Windows 2000 Server
*: Finmatica S.p.A. ü Security Engineer
§ Potenziamento e gestione funzionalità Baltimore Certification Authority, MS Certificatio Server, auditing centralizzato, siti con SSL (HTTPS), certificati digitali, firme digitali.
Ø Tecnologie: Baltimore Certification Authority,MS Visual Studio, MS IIS, MS SQL 2000, Oracle 8.0, MS Certification Server
Laurea in Scienze dell'informazione (1996) presso Università degli Studi di MilanoAnno
Titolo Descrizione
2010 Business Project Management Ideazione e gestione di business project
2010 Project Management Ideazione e gestione di progetti
2010 Amministratori di sistema Linux/Unix Installazione, configurazione e gestione sistemi operativi Linux/Unix
2002 CriticalPath Injoin Directory Server Amministrazione e gestione di LDAP CriticalPath Injoin Directory Server
2001 Baltimore TW6 - certificazione Gestione di Certification Authority Baltimore
2001 MS SQL Server
2000 DBA MS SQL 2000
2000 MS Site Server For Commerce Creazione e gestione siti con MS Site Server For Commerce
2000 MS IIS Amministrazione e sviluppo di Web Server MS IIS
1999 MS Site Server - certificazione Creazione e gestione siti con MS Site Server
Lingue conosciute
Italiano (madrelingua) Inglese (profiency)
Amministratore MS Office SharePoint Server *
26/08/2016 L. B. 55 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano Roma -
- Java
2010 – oggi • Tipo di impiego Realizzazione e gestione siti internet responsive basati su CMS JOOMLA! e PRESTASHOP, con template grafico creato su misura per il cliente tramite programmi come ARTISTEER 4.0. [vedi allegati] Gestione e modifica siti internet già esistenti basati su CMS WORDPRESS. Indicizzazione siti internet e campagne SEO per siti internet senza acquisto pubblicità. Campagne SEO con l’uso di GOOGLE ADWORDS, pubblicità su Facebook e strumenti come webmaster tools. Realizzazione APPLICAZIONE WEB-BASED basata su HTML5, CSS3, JQUERY per gestione clienti impianto sportivo. Realizzazione APPLICAZIONE ANDROID per impianto sportivo con lettura codice a barre tramite fotocamera, registrazioni clienti e caricamento punti. Realizzazione APPLICAZIONE ANDROID per macchina distribuzione succhi di frutta, per Zerica Srl (Termini Imerese)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Laurea in Ingegneria Informatica con voto 90/110 presso Università degli studi di Palermo in data 23/03/2016. Corsi di formazione privati presso Microsales. Inizio Novembre 2015, percorso Web Master: Adobe Photoshop CC (20 ore) Html 5 & CSS3 (20 ore) Android (34 ore) Adobe Dreamweaver CC (20 ore) Angular js e Bootstrap (20 ore) Jquery (20 ore) Php (20 ore)
Diploma di Perito Informatico presso Istituto Tecnico Industriale Leonardo Da Vinci Trapani. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Linguaggi di programmazione conosciuti: C, C++, Java, HTML5, CSS3, Javascript Competenza nell’uso di programmi: Eclipse Dev-C++ Android Studio Adobe Photoshop Adobe Dreamweaver Artisteer 4.0 Framework conosciuti: Bootstrap Jquery CMS conosciuti: Joomla! Wordpress Prestashop
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
MADRELINGUA ITALIANA
ALTRE LINGUA
INGLESE • Capacità di lettura BUONA • Capacità di scrittura BUONA • Capacità di espressione orale BUONA
PATENTE O PATENTI B
25/08/2016 V. S. 36 Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Bologna -
- ELETTRICHE/MECCANICHE/SICUREZZA/QUALITA'/RESPONSABILITA'
2005 a 2007 Commesso e tecnico riparazioni presso Centri abbronzatura cocco sun - Resp. Francesco **** · Sviluppo abilità manuali e tecnico-elettromeccaniche; · Sviluppo abilità comunicative promuovendo servizi benessere al cliente.
Settembre 2007 Addetto qualità presso Magneti Marelli – Corbetta Agenzia somministrazione lavoro Adecco · Esaminavo e selezionavo tutti i display da istallare sulle nuove Fiat Grande Punto
Ottobre 2007 ad oggi (in corso) Tecnico sala prove Full-time presso ABB – responsabile Guido Alberto Vajna De Pava - www.abb.com · Abilità tecniche nel campo dell’elettro-meccanica; · Lavoro in team con tendenza al problem solving;
2008 a 2010 (periodo estivo) Cameriere ristorante,bar e servizio spiaggia presso lido “LA PERLA” a San Sostene Marina (CZ)
2010 a 2012 Vice-Presidente Join 2 associazione sportiva dilettantistica - www.join2.eu · Addetto alla creazione di pacchetti turistico/sportivi e strategie di vendita B2B e B2C; · Selezione personale promozione e gestione promozione; · Abilitazione servizio arbitri calcetto a 5/7 e designatore partite per squadra di 8 arbitri qualificati ASI.
2005 a 2014 Organizzatore eventi privati e in luoghi pubblici · Gestione promozione con staff di oltre 15 persone; · Gestione artistica con un team composto da : deejay , animazione , tecnici audio/video-luci.
2012 a 2015 Responsabile network lombardia Team SpA,Roma & Milano Presidente Gianfranco Conte(autore dei libri “smart marketing” e “siamo tutti venditori”) – www.teamspa.com / www.couponvacanza.it / www.ipernetwork.net · Addetto alle vendite prodotto turistico B2C e prodotto fidelizzazione/marketing B2B; · Responsabile network con struttura commerciale e consulenziale di oltre 20 figure; · Addetto alla formazione in aula a livello nazionale.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2002/03 A 2006/07 ITIS Alessandrini , Vittuone – diploma media superiore di elettronica e telecomunicazioni Risultato conseguito 82/100 Materie trattate : elettronica , telecomunicazioni , tecnica disegno e progettazione e sistemi nel quale sono state sviluppate capacità creative ,di lavoro in gruppo e brainstorming
2012 A 2015 Team SpA, Roma - via Barbarano Romano 6/8 · Corsi con attestati di frequenza : comunicazione , leadership , creazione rete commerciale e marketing , relatore nel quale sono state acquisite le rispettive capacità gestendo ad oggi un team con oltre 20 figure consulenziali
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue
inglese buono
Competenze comunicative Seguo regolarmente webinar e corsi in aula sulla comunicazione efficace e leggo spesso libri sulla crescita personale(“leader di te stesso” di Roberto Re per citare quello che mi ha aiutato di più nella mia crescita personale) · Possiedo ottime competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di responsabile vendite presso Team Spa e organizzatore di eventi
Competenze organizzative e gestionali · Leadeship ottenuto tramite attività come responsabile network in Team SpA ,vice-presidente Join2 a.s.d. e organizzatore eventi.
Competenze professionali · Ottima padronanza nella selezione ,formazione e gestione del personale ottenuto tramite attività come responsabile network in Team SpA Competenze informatiche · Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office e Outlook Altre competenze · Seguo corsi di canto e pianoforte presso associazione Mirò music school a sedriano · Umiltà ad imparare Patente di guida
Patente B . Automunito
25/08/2016 L. Q. 36 Tecnico Sala Prove Sistemista / Tecnico informatico Milano -
- Operazioni di supporto, aggiornamento e manutenzione hardware.
- Studio di comandi per la sottomissione di programmi in batch.
- Installazione di librerie aggiuntive e nuovi pacchetti software per specifici utenti sul alcune macchine del cluster.
- Aggiornamento dei sistemi UNIX, AIX, Linux, IRIX, SUN Solaris.
- Installazione e aggiornamento di nuovi software.
- Aggiornamento e gestione licenze LSF
- Creazione e gestione volumi, utenti e password per l’ambiente AFS/LSF.
- Attivazione sul ambiente AFS/LSF in ENEA GRID dei sistemi di accountig su macchine Linux, AIX, IRIX . Con l’implementazione di script di sistema.
- Utilizzo con qualifica di Amministratore dell’ambiente WARC (Interfaccia Web arc Tool) per la gestione dei volumi, utenze e progetti in ambiente AFS/LSF nel sistema ENEA-GRID.
- Utilizzo AMACA (tool di analisi per OpenAFS a supporto di ENEAGRID).
- Operazioni di supporto, aggiornamento e manutenzione hardware.
- Studio di comandi per la sottomissione di programmi in batch.
- Installazione di librerie aggiuntive e nuovi pacchetti software per specifici utenti sul alcune macchine del cluster.
- Aggiornamento dei sistemi UNIX, AIX, Linux, IRIX, SUN Solaris.
- Installazione e aggiornamento di nuovi software.
- Conoscenza dei vari strumenti client per l’infrastruttura ENEA-GRID:
- Aggiornamento e gestione licenze LSF
- Creazione e gestione volumi, utenti e password per l’ambiente AFS/LSF.
- Attivazione sul ambiente AFS/LSF in ENEA GRID dei sistemi di accountig su macchine Linux, AIX, IRIX . Con l’implementazione di script di sistema.
- Conoscenza approfondita e utilizzo con qualifica di Amministratore dell’ambiente WARC (Interfaccia Web arc Tool) per la gestione dei volumi, utenze e progetti in ambiente AFS/LSF nel sistema ENEA-GRID.
- Conoscenza approfondita e utilizzo AMACA (tool di analisi per OpenAFS a supporto di ENEAGRID).
- Informatica Installazione e configurazione di sistemi Windows NT & networking. Sistemista ,ed Help desk
Novembre 2007 – Dicembre 2014 C.R.I.A.I. Centro di Ricerca per l'Informatica e l'Automazione Industriale Centro di Ricerca e Formazione nel settore ICT Sistemista a supporto delle attività di ricerca.
- installazione e gestione dei sistemi operativi Microsoft Windows
- ottimizzazione dei carichi di lavoro sviluppati sul sistema
- supporto all’utenza (Help desk)
- progettazione e realizzazione LAN Aziendali
- gestione Piattaforme E-Learning proprietarie e open source
- gestione Piattaforma tecnologia Plone
-installazione e configurazione LIM -Lavagne Interattive Multimediali
- Attività di affiancamento sugli ambienti AFS/LSF in ambito ENEA GRID
- Conoscenza, utilizzo e configurazione dei vari strumenti client per l’infrastruttura ENEA-GRID:ICA Client - OpenAFS (windows/linux).
-Aggiornamento e gestione licenze LSF
-Creazione e gestione volumi, utenti e password per l’ambiente AFS/LSF.
2004 al 2009 Cliente:Centro Ricerche ENEA di Portici (NA) Ricerca Sistemista-Gestione Progetto Multimediale Implementazione, gestione e manutenzione lato client e server sistemi informativi Progetto C@mpus.
Implementazione della piattaforma Citrix Metaframe Presentation Server for Windows per l’uso di applicazioni condivise su server dedicati.
Gestione AFS (file system distribuito geograficamente sulla rete ENEA).
Gestione Servizi di Video comunicazioni (FCS)
Installazione, configurazione e manutenzione Server Softgrid (Softricity).
Gestione della rete wireless.
Gestione e configurazione Videoconferenza Server Breeze , Breeze Presenter,
AdobeConnectEnterprise Server e Adobe Connect Edge Server
Gestione Servizi di Formazione E-Learning .
Amministrare e gestione degli utenti della piattaforma SABA LMS.
Responsabile del funzionamento, del controllo, aggiornamento e verifica dell’intero sistema e learning. Creazione di presentazioni tutorial documentazione per i corsi formativi (Saba Publisher). Gestione PiattaformaMoodle, Content Management System (CMS),Learning Management System (LMS) Gestione filmati WebTV Enea
Progetto CRESCO : Sistemista AFS e LSF. L’attività prevedeva Manutenzione, monitoraggio, gestione e aggiornamento dei sistemi Unix, Linux, Aix, Sun Solaris dei cluster IMB e CRESCO, per la realizzazione del Grid Computing.
Apr. 2002 – Nov. 2007 Laboratorio Pf2 Software Sviluppo Software Installazione e configurazione di sistemi Windows. Sistemista,Help desk, gestione Lan aziendale.
Lug. 2000 – Ott. 2002 Cliente: Pirelli Informatica Informatica Installazione e configurazione di sistemi Windows NT & networking. Sistemista ,ed Help desk
Mag. 1999 - Giu.2000 Cliente: Telesoft Telecomunicazioni Installazione e configurazione di sistemi Windows NT & networking. Sistemista ,ed Help desk
Ott. 2002 – Apr.2002 SOLUZIONI s.r.l. Sviluppo Software e Consulenza Assistenza software,vendita software e hardware Sistemista ,Help desk
Gen. 1999 –Ott. 2002 Laboratorio ICT- Studio Vi Informatica e Sviluppo Software Installazione di pacchetti applicativi in ambito PC,gestione e cablaggio reti (LAN),creazioni di CD multimediali con il software TOOLBOOK. Sistemista , Help desk
Istruzione e formazione
Marzo 2010 Formazione interna presso il CRIAI sui seguenti argomenti e ambiti operativi:
o Utilizzo e configurazione dei vari strumenti client per l’infrastruttura ENEA-GRID:ICA Client - OpenAFS (windows/linux).
Feb. 2010 Corso di formazione Piattaforma Moodle presso Enea Casaccia
Ott. 2009 Corso di formazione avanzato sulla tecnologia Plone presso Enea Casaccia
Dic. 2004 Enea Sede Portici CorsoContent Management System (CMS),Saba Learning Management System (LMS)
Set. 1998 – Dic. 1998 Corso di Office Autmation (Office 97’) presso la scuola IBM di Napoli “SELFIN“.
Giu. 1998 – Lug. 1998 Corso su Windows 95, Windows NT 4.0-NT e protocolli di rete presso la scuola IBM di Napoli “SELFIN“.
Feb. 2004 Corso di addestramento “ Introduzione alla qualità, illustrazione della politica, procedure operative e modulistica”.
Lug. 1997 Diploma di Perito Industriale in Elettronica
Capacità e competenze relazionali
Capacità relazionali e comunicative acquisite attraverso l'esperienza pluriennale maturata come responsabile di progetto, consulente per le tematiche di innovazione nell’area ICT.
Capacità e competenze Organizzative
Credo di essere in grado di gestire l’organizzazione e la convivenza di più persone purché queste siano veramente motivate, decise a raggiungere dei seri obbiettivi e abbiano voglia di fare. Amo collaborare con persone in gamba e che sappiano apprezzare il lavoro degli altri e soprattutto valutare obbiettivamente il proprio lavoro.
Interessi personali
Sistemi Operativi
Ottima conoscenza dei S.O. Windows 9x/2k/XP,Win2002-2003-Server,Unix,Linux.
o ICA Client
o OpenAFS (windows/linux).
Networking
Conoscenza approfondita degli standard TCP/IP, OSI, LAN, WAN. Buona conoscenza del CISCO IOS e degli apparati CISCO Router.
Network Services
Ottima conoscenza dei protocolli HTTP, SMTP, DNS, FTP.
Musica, Sport , Cinema , Lettura, Canto.
Operatore Pastorale ed educatore giovani.
Prima lingua Italiano
Altre lingu
Inglese Capacità di lettura Scolastico Capacità di scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Sufficiente
Patente o patenti
B
25/08/2016 F. P. 50 Sistemista ,help Desk Help Desk-Tester Napoli -
- ottima padronanza del pc, ed utilizzo di molti programmi, e di molti sistemi operativi
23/06/2015 ad oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro Studio Tecnico d’Ingegneria – Ing. Emanuele Sarno dvia Roma n 148 Casalnuovo di Napoli • Tipo di azienda o settore Studio tecnico di ingegneria • Tipo di impiego Architetto Full-time.• Principali mansioni e responsabilità Consulenza tecnica di ufficio CTU Esecuzioni immobiliari – esperto stimatore Accertamento tecnico preventivo ATP Certificazioni energetiche Pratiche catastali Progettazioni d’interni Ristrutturazioni
02/05/2015 – 20/06/2015 • Nome e indirizzo del datore di lavoro GS A Giancarlo Scognamiglio, Architettura Srl via Posillipo n 66 Napoli • Tipo di azienda o settore Studio di Architettura e Design • Tipo di impiego Architetto Full-time. • Principali mansioni e responsabilità Gare d’appalto pubbliche per la progettazione definitiva, esecutiva; Gare d’appalto pubbliche per l’esecuzione dei lavori di consolidamento e restauro; Interventi di ripristino;
03/09/2014 – 31/03/2015 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Studio 3 via Bonito ,Napoli (NA) • Tipo di azienda o settore Studio di Ingegneria, Architettura e Design • Tipo di impiego Architetto Full-time. • Principali mansioni e responsabilità Progetti di architettura Ristrutturazioni d’interni e facciate Interventi di Restauro conservativo e manutenzione degli edifici storici Certificazione energetiche Pratiche urbanistiche e catastali gare di affidamento lavori con offerta economicamente più vantaggiosa. In particolare trattasi di scelta e definizione progettuale di migliorie tecniche, relazionate e schematizzate in tavole di completamento al progetto esecutivo posto a base di gara. Amministrazione condominiale – Tabelle millesimali
03/09/2013 – 31/07/2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Studio di progettazione Area 52 via Bonito ,Napoli (NA) • Tipo di azienda o settore Studio • Tipo di impiego Tirocinante architetto • Principali mansioni e responsabilità Tirocinante
14/10/2011 – 18/06/2012 Seconda Università degli studi di Napoli – Dipartimento di architettura e disegno industriale “Luigi Vanvitelli” • Tipo di azienda o settore Giodel Consulting - Parete (CE)- Ente Privato • Tipo di impiego Tirocinio formativo • Obiettivi Esecuzione Competenze acquisite La mia attività è stata concentrata a mezzo affiancamento della Tutor Aziendale, arch. Maione Filomena, relativamente alle attività di progettazione della nuova scuola materna di Sant’Antimo (NA) L’espletamento delle mia attività ha previsto tutto quanto concerne l’abbattimento della struttura esistente, ivi inclusa la preparazione del piano di sicurezza delle opere, e la contestuale progettazione della nuova struttura, compatibilmente con i vincoli architettonici Ho appreso l’analisi delle problematiche relative ai piani di sicurezza dei cantieri e le competenze dimostrate in sede di progettazione e modellazione plastica.
21/10/2009 – 15/04/2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Seconda Università degli studi di Napoli – Dipartimento di architettura e disegno industriale- “Luigi Vanvitelli” • Tipo di azienda o settore Comune di Carinaro (CE) – Ente Pubblico • Tipo di impiego Tirocinio Formativo • Principali mansioni e responsabilità Collaborazione con lo sportello unico per l’edilizia ed in particolare l’aggiornamento planimetrico dell’aerofotogrammetria e dell’elenco dei permessi a costruire. Presentazione di un progetto di riqualificazione di un area di Carinaro ricadente in zona C
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
07/10/2013 – 02/11/2013 Confederazione delle libere associazioni artigiane e PM italiane CLAAI Caserta- Corso Trieste 158 • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2013, n 123 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro • Qualifica conseguita Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili •
04/11/2013 – 11/11/2013 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Confederazione delle libere associazioni artigiane e PM italiane CLAAI Caserta- Corso Trieste 158 • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Tematiche generali quali le normative sulla sicurezza e protezione. I soggetti del sistema prevenzione (datore di lavoro, lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP, medico competente, responsabile dei lavoratori per la sicurezza (RLS), inoltre concetti quali rischio biologico, chimico, fisico, elettrico, da rumori, da vibrazioni, da incidenti rilevanti da altre tipologie di rischio • Qualifica conseguita Responsabile del servizio prevenzione e protezione, modulo A
12/11/2013 – 23/11/2013 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Confederazione delle libere associazioni artigiane e PM italiane CLAAI Caserta- Corso Trieste 158 • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso di specializzazione articolato in macro-settori definiti, considerando i rischi in base alle classificazioni del settore Ateco. Nel mio caso è macro-settore Ateco 3 –costruzioni • Qualifica conseguita Responsabile del servizio prevenzione e protezione, modulo B, macrosettore Ateco 3
27/11/2013 – 30/11/2013 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Confederazione delle libere associazioni artigiane e PM italiane CLAAI Caserta- Corso Trieste 158 • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso di formazione sulla prevenzione e sulla protezione dei rischi psicosociali, di natura ergonomica, da organizzazione del lavoro • Qualifica conseguita Responsabile del servizio prevenzione e protezione, modulo C
* Università degli Studi di Napoli - Dipartimento di architettura e disegno industriale – “Luigi Vanvitelli” , corso di laurea specialistiche in Architettura UE • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio -Storia dell’Architettura, Progettazione Architettonica-Compositiva, Restauro Architettonico, Progettazione Urbana, Rilievo Architettonico, Scienza delle costruzioni, tecnica delle costruzioni, Fisica, Tecnica del controllo ambientale, Progettazione Ambientale. • Qualifica conseguita Laurea in Architettura UE Voto 105 /110 Livello nella classificazione 4/s – Classe delle lauree specialistiche in Architettura e Nazionale (se pertinente) Ingegneria Edile Tesi di Laurea sperimentale Oggetto: Storia della città e del territorio e Restauro Architettonico Relatore: Prof. Arch. Giuseppina Amirante Correlatrice: Prof. Arch. Marina D’Aprile Referee esterno: Prof. Arch. Alfredo Buccaro Titolo: L’evoluzione della cinta muraria aragonese sul versante orientale di Napoli Argomenti Trattati: la storia della murazione aragonese e le fasi costruttive dettagliate dal 1484 ai giorni nostri Ricerche storiche svolte nei seguenti Archivi: - Archivio Storico del Comune di Napoli - Archivio Storico del Banco di Napoli - Archivio Storico della Soprintendenza di Napoli - Archivio di Stato di Napoli - Biblioteca Nazionale di Napoli Rilievo Architettonico della murazione aragonese sul versante orientale di Napoli. Requisiti e impostazioni del progetto di conservazione e riqualificazione della fortificazione ancora esistente, con percorsi e interventi. Rilievo materico e del Degrado del singolo Torrione preso in considerazione per il progetto di restauro. Interventi di consolidamento dei materiali. Progetto di Valorizzazione dell’insieme dell’ex Conservatorio di S.Gioacchino e del Torrione S. Michele
2002- 2006 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Socio Psico-Pedagogico N. Jommelli Aversa (ce) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Materie umanistiche, lettere e studi linguistici. • Qualifica conseguita Diploma di Liceo Socio Psico-Pedagogico • Votazione 80/100
15/04/2005 Pagina 6 -• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ECDL • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Concetti di base della IT, Uso del computer. gestione file- elaborazione testi- foglio elettronico-database- presentazione- Reti informatiche • Qualifica conseguita Votazione
MADRELINGUA ITALIANA
ALTRE LINGUA
INGLESE • Capacità di lettura BUONA • Capacità di scrittura BUONA • Capacità di espressione orale BUONA
LINGUA SPAGNOLO • Capacità di lettura BUONA • Capacità di scrittura BUONA • Capacità di espressione orale BUONA
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE BUONA PREDISPOSIZIONE AI LAVORI DI GRUPPO, AVENDONE REALIZZATI TANTI CON QUESTO SISTEMA NELLA REDAZIONE DI PROGETTI ED ESERCITAZIONI PER L’UNIVERSITÀ. ABILITÀ NELLO SVOLGERE DIVERSE ATTIVITÀ IN CONTEMPORANEA, CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE. -PADRONANZA NELL’UTILIZZO DI PROGRAMMI PER IL DISEGNO AUTOMATICO QUALI AUTOCAD , PROGRAMMI DI RENDERING , 3D STUDIO MAX, ARTLANTIS , ARCGIS -UTILIZZO DI PROGRAMMI DI GRAFICA PUBBLICITARIA, ADOBE PHOTOSHOP, ADOBE ILLUSTRATOR, ADOBE INDESIGN -PADRONANZA NELL’UTILIZZO DEL PACCHETTO OFFICE -MICROSOFT WORD -MICROSOFT POWERPOINT -MICROSOFT EXCEL - PRIMUS (COMPUTI METRICI – CONTABILITÀ LAVORI) - TERMUS (CERTIFICAZIONI ENERGETICHE) OTTIMA CAPACITÀ NEL DISEGNO TECNICO E ARTISTICO
PATENTE O PATENTI B
25/08/2016 A. S. S. 37 Architetto Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Napoli -
- libero professionista
13 DICEMBRE 2013 – PRESENTE • Nome e indirizzo del datore di lavoro Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale Iscritto all’Albo dei CTU del Tribunale di Taranto • Tipo di azienda o settore Tribunale di Taranto Website: http:/ http://www.tribunale.taranto.it/ • Principali mansioni e responsabilità - accertamenti tecnici preventivi - consulenze tecniche d’ufficio
FEBBRAIO 2007 – PRESENTE • Nome e indirizzo del datore di lavoro Geometra libero professionista con partita iva Iscritto all’Albo dei Geometri della Provincia di Taranto • Tipo di azienda o settore Collegio dei Geometri della Provincia di Taranto Website: http://geometritaranto@tiscali.it • Principali mansioni e responsabilità - progettazione di ogni tipo e di interni - direzione lavori - accatastamenti - tabelle millesimali - capitolati d'appalto - pratiche sanitarie per attività commerciali ed artigianali - pratiche di agibilità - rilievi planimetrici di edifici civili ed industriali -dichiarazioni di successione - volture catastali
SETTEMBRE 2004 – OTTOBRE 2006 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Geometra tirocinante Iscritto all’Albo dei Geometri Tirocinanti della Provincia di Taranto con tirocinio presso studio tecnico del Geom. Gallone Giuseppe sito a Taranto in Via Laclos n°18 • Tipo di azienda o settore Collegio dei Geometri della Provincia di Taranto Website: http://taranto.geometriapulianet.it • Principali mansioni e responsabilità - progettazione di ville e di interni - accatastamenti - tabelle millesimali - capitolati d'appalto - pratiche sanitarie per attività commerciali ed artigianali - pratiche di agibilità - rilievi planimetrici di edifici civili ed industriali - dichiarazioni di successione - volture catastali
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
APRILE 2016 – MAGGIO 2016 Corso di 16 ore di Valutazione immobiliare e gli standards -Stima immobiliare, rapporti mercantili e strumentali, market comparison approach, normativa vigente. Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Taranto Website: http://taranto.geometriapulia.net/
DICEMBRE 2015 – GENNAIO 2016 Corso di 40 ore di VOL (Valorizzazione On Line) -Censimento degli immobili e verifica documentale tecnico/amministrativa; razionalizzazione degli spazi e gestione degli immobili; valutazione degli immobili; valorizzazione immobiliare, due diligence. Piattaforma Geoform.org Website: http://www.abitantionline.it
OTTOBRE 2015 – NOVEMBRE 2015 Corso di 58 ore di Abitare sostenibile – Progetto “Risorsa Territorio Area Jonica” -Legge 13/2008, Protocollo Itaca, recepimento del regolamento edilizio, redazione proposta progettuale riqualificazione edificio esistente. Ente Scuola Edile di Taranto Website: http://www.scuolaediletaranto.com
NOVEMBRE 2013 – LUGLIO 2014 Corso di 300 ore di Esperto ambientale -Ambiente, Vas, Via, Aia, Aua, Rifiuti, Discariche, Depuratori, Bonifiche. Ente Scuola Edile di Taranto Website: http://www.scuolaediletaranto.com
GIUGNO 2013– OTTOBRE 2013 • Titolo della qualifica rilasciata Corso di 27 ore di Amministratore di Condominio • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio -Conoscenza normative pratiche, risoluzione controversie, gestione dei fornitori, regolare le gare d’appalto, conoscenza delle assicurazioni per la salvaguardia degli stabili. • Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell’istruzione e formazione Beta formazione Website: www.betaformazione.com
DICEMBRE 2010 -Modulo A e Modulo C per RSPP; -Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione; -Antincendio; -Primo soccorso; -Amianto e gestionale Ente Scuola Edile di Taranto Website: http://www.scuolaediletaranto.com
SETTEMBRE 2004 – OTTOBRE 2006 Diploma di Abilitazione alla libera professione di Geometra con votazione 75/100 Geometra libero professionista Scuola Superiore per Geometri “S.Pertini-E.Fermi”- Corso Italia – Taranto, Italy; website: http://www.pertinifermi.it
SETTEMBRE 1999 – LUGLIO 2004 Diploma di Geometra con votazione 80/100 Geometra Scuola Superiore per Geometri “S.Pertini-E.Fermi”- Corso Italia – Taranto, Italy; website: http://www.pertinifermi.it Pagina 4 - Curriculum vitae di **** ****
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
MADRELINGUA ITALIANO ALTRA
LINGUA
INGLESE • Capacità di lettura INTERMEDIO B2 • Capacità di scrittura INTERMEDIO B2 • Capacità di espressione orale INTERMEDIO B2
Capacità e competenze sociali • Buono spirito di gruppo • Ottime capacità di comunicazione • Ottime capacità di problem solving • Buona velocità di apprendimento • Disponibile a lavorare su tutto il territorio nazionale ed all’estero Capacità e competenze informatiche • Pacchetto Microsoft Office • AutoCAD • Internet • Docfa • Volture (programma per volture catastali)
Patente B, automunito Ulteriori informazioni • Esente dal servizio di leva
25/08/2016 M. M. 39 Geometra Sistemista / Tecnico informatico Roma -
- Sistemi Supporto Informatica Individuale e Abilitazioni
Settembre 2002 a 31 dicembre 2014: Agos Ducato S.p.A. Ruolo: Technical Support Specialist Direzione Sistemi Gestore sicurezza delle informazioni , utenze e delle richieste di accesso alla rete aziendale relativamente all’utilizzo dei servizi ed applicazioni messe a disposizione; analisi dei processi ; supporto alla funzione di Audit in ambito verifica, tracciatura accessi rete dipartimentali.
Ho seguito incarichi complessi efficacemente , dimostrando capacità di problem-solving, e portando a termine con precisione le attività nel rispetto delle scadenze e delle procedure aziendali.
Piena e massima contribuzione alla riuscita dei progetti di IT Security nell’ ambito di Identity Access Management (IAM):
· Fusione societaria : curato la gestione abilitazioni e ruoli per le gerarchie della Nuova Organizzazione;
· Progetto Giotto: riorganizzazione aziendale per migliorare i processi di supporto al Business;
· Progetto IT Governance: contribuito al rafforzamento del sistema di controllo interno aziendale (SCI) e all’ incremento del livello di maturità del sistema dei controlli IT.
Marzo 2010- Ruolo: Addetto Sistemi Supporto Informatica Individuale e Abilitazioni
Gestore sicurezza delle informazioni e delle richieste di autorizzazione accesso dati in ambito rete e 3270.Ho protetto documentazione rete secondo best practice Microsoft: contribuito al Sistema di Controllo Interno (SCI) con obiettivo primario di proteggere le informazioni evitando accessi non voluti, cancellazioni dolose e permesso la disponibilità dati agli utenti autorizzati.
Attività quotidiana di:
· Gestione ciclo di vita (creazione, modifica e cessazione) delle utenze di tutti i dipendenti. Conferimento di ruoli e di abilitazioni su dettami della Direzione Organizzazione e Personale: con l’incarico di Domain Admin Security conferisco permessi conformi al ruolo aziendale degli utenti e di verificare la corretta applicazione Access Control Level (ACL) sulla struttura cartelle rete secondo principi di sicurezza logica.
· Tracciatura e storicizzazione dati per rispondere alle verifiche della Direzione Audit.
Aprile 2007- Ruolo: Addetto Assistenza Tecnico Commerciale alle Vendite
Assistenza verso i convenzionati per il caricamento delle pratiche di finanziamento e verso le filiali di produzione. Le macroattività consistono in:
Verifica e consultazione del Sistema autorizzativo per circuito interbancario: supporto tecnico, agli installatori dei pos alle barriere casse dei centri commerciali/carburanti, per
· l’attivazione e controllo delle transazioni di carte credito su terminali;
· Verifica degli abend di sistema circa le transazioni di credito in 3270;
· Amministratore di Sistema: protezione dei dati personali in ambito Sistema Operativo e dei diversi Sistemi Applicativi Complessi; incaricato trattamento dati personali per le attività svolte presso Ufficio Sistemi: verifiche Crif ,Experian,Banche dati.
· Consulenze tecnico-operative (punto di riferimento) sia per gli addetti ufficio sia per commerciali di filiale dislocate sul territorio nazionale.
· Formatore: attività di formazione e supervisione delle attività di Helpdesk (primo e secondo livello) presso alcuni centri di supporto, Call Center e Customare Relationship Management dislocati sul territorio.
· Verifica procedure di alcuni settori Direzione Sistemi al fine di semplificarle e ottimizzarle dove possibile;
v Settembre 2002: Mainfield S.r.l. Ruolo: Referente Servizio Helpdesk c/o Agos Ducato S.p.A.
· Formazione e Analisi, progettazione, avviamento di sistemi di misurazione e controllo SLA (Service Level Agreement) per ufficio Helpdesk.
· Conduzione operativa del gruppo di lavoro secondo il progetto concordato;
· Problem-solving elevato per la gestione delle priorità degli interventi;
· Gestione dei conflitti interni e formazione risorse;
· Esame e analisi degli aspetti tecnici, funzionali e organizzativi;
· Problem-solving e ottenimento dei risultati desiderati nel rispetto dei Service Level Agreement definiti;
· Esame e analisi degli aspetti tecnici, funzionali e organizzativi;
· Controllo andamento del servizio mediante monitoraggio continuo delle Service Request, delle priorità e degli Incidents.
· Presentazione di reports periodici sullo stato di erogazione servizio;
ESPERIENZE FORMATIVE
ü 25 luglio 2014: Corso Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 - Ente Promotore: Agos Ducato S.p.A., Via Bernina, 7 In Milano
ü 03 luglio 2014: Corso IT Service Management: Awareness ITIL Infrastructure Library Ente Promotore: Quint Wellington Redwood
ü 03 aprile 2013: attestato frequenza corso “Formazione specifica accordo Stato-Regioni 21/12/2011” Accordo Stato-Regioni per la formazione dei lavoratori ai sensi dell’art.37, comma 1 e 3 e art.2 comma 1 d.lgs.81/08 , Corso Formazione specifica Sicurezza per impiegati in aula presso Agos Ducato S.p.A., Via Bernina, 7 In Milano. Ente Promotore: Frareg S.r.l. Consulenza e formazione
ü Gennaio 2013: Corso Privacy Legge 196/03 Codice in materia trattamento dati personali Ente Promotore: Agos Ducato S.p.A., Via Bernina, 7 In Milano
ü Novembre 2012: “Corso per lavoratori – Parte generale” adeguamento continuo alle normative sulla sicurezza del lavoro in ottemperanza all’articolo 37 del D.lgs. 81/08 e all’accordo Stato-Regioni dell’11 gennaio 2012 ; Modalità e-learning durata quattro ore. Ente Promotore: Frareg S.r.l. Consulenza e formazione
ü 23-24-25 novembre 2011: Corso in “Autostima e processi mentali”: consapevolezza per efficacia, problem-solving e gestione dei conflitti" Ente Promotore: F.B.A. Fondo Banche Assicurazioni In Milano presso Agos Ducato S.p.A., Via Bernina, 7 In Milano
CARRIERA SCOLASTICA
ü 21 marzo 2013: Corso alta formazione specialistica Post Diploma (SEM): “Security Manager: il Professionista della Security Aziendale” ; Ente Promotore: Università Guglielmo Marconi ROMA
ü Luglio 2000: Facoltà di Giurisprudenza – percorso di studi non ultimato. Università degli Studi di Milano – Bicocca
ü Luglio 1998: Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Statale “Luigi Cremona” di Milano.
CONOSCENZE INFORMATICHE
Active Directory;
Mainframe IBM 3270;
AS400:leasing e Cessione del Quinto;
Microsoft Office;
Microsoft Visio;
SAP HR/FI;
Exchange server console management 2010
TSO z/OS RACF Security Administrator
CONOSCENZE DELLE LINGUE STRANIERE
Inglese: conoscenza discreta sia parlata che scritta.
INTERESSI EXTRALAVORATIVI
Sostenitore ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e di LAV (Lega Anti Vivisezione).
Socio AVIS Associazione Volontari Italiani Sangue.
Interessi personali: Mi rilassa dedicarmi al giardinaggio; mi piace girare in moto quando possibile e ho una incrollabile passione per i cani razza Boxer
25/08/2016 A. C. 46 Technical Support/sistemi Sistemista / Tecnico informatico Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (478)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)