Categoria: Network / Security Engineer (Totale CV trovati: 735)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Gennaio 2012 - Oggi Legale rappresentante
RESET di **** **** – Montemarciano (AN)
• Attività individuale di sviluppo software gestionale contabile e commerciale
Gennaio 2007 – Dicembre 2011 Programmatore - analista Cobol / Acucobol GT
Goodworks Software – Piacenza (PC)
• Application Architect Senior
• Docente corsi aziendali per Acucobol GT
Febbraio 2005 – Dicembre 2006 Programmatore COBOL / AcuCobol GT
Optimate Srl – Piacenza (PC)
Gennaio 2002 – Gennaio 2005 Programmatore COBOL / AcuCobol GT
Darwin Srl – Piacenza (PC)ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Settembre 2019 Corso interno
Programmazione angular base
Teamsystem Spa – Jesi (AN)
Aprile 2014 Certificato di specializzazione
Programmazione c#
Programmazione oggetti
CEFI Srl – RemotoGiugno 2001 Certificato di specializzazione
Certificazione Europea programmazione gestionale
Bando regionale promosso da UE
C.S.T.A. - Casalpusterlengo (LO)
Corso a posti limitati della durata di 1 anno con obbligo di frequenza, in collaborazione con Università e aziende.
Esperienza conclusasi con stage presso Darwin Software Srl - Piacenza (PC)Giugno 1999 Diploma statale superiore
Ragioneria
I.T.C. Romagnosi – Piacenza (PC)
Competenze contabiliInglese B1
Capacità e competenze informatiche
- Programmazione COBOL a 360 gradi
- Conoscenze specifiche tencologia AcuCobol GT
- Costruzione interfacce AcuCobol GT
- Modifiche a sorgenti già esistenti
- Progettazione software ad hoc
- Utilizzo tool DB
- Analisi
- Git bash
- Fork
- Totem
- Acubench
- MicroFocus
- Visual Code
- Programmazione oggetti
- Programmazione Object Oriented
- SQL base
- Conoscenza intermedia Database
- Strumenti ODBC
- Alfred
- Agile Scrum
- Agile Kamban
- Redmine
- Jira
- Strumenti Office
- Software engineering
- WordPress
- ERP
- CRMAltre competenze Portfolio attuale Clienti:
- Teamsystem Spa - Jesi (AN) - Modifiche e sviluppi al gestionale area MULTI
- Lubex Spa - Vimodrone (MI) - Progettazione e creazione software "ad hoc" area Commerciale
- Studio Postura - Castel San Giovanni (PC) - Progettazione e creazione software "ad hoc" area contabile
- S.I.PER. Padova (PD) - Consulenza tecniche AcuCobol GTDisponibile per
Emilia Romagna: Bologna, Forli-Cesena, Piacenza, Ravenna, Rimini
Marche: Ancona, Fermo, Pesaro-Urbino
Smart Working - remoto08/06/2021 A. E. 43 Programmatore Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Smart Working , Senigallia, Ancona -
DeFi investor & Enthusiast
Investor in progetti early-stage di finanza decentralizzata (DeFi) e Organizzazioni Autonome Decentralizzate (DAOs).Projects Portfolio: Alchemix, PieDAO, APWine Finance.
Project Coordinator | “A classic horror story”, Netflix.
2020
Coordinatrice del reparto di trucco prostetico per il lungometraggio “A classic horror story” prodotto da Colorado Film e distribuito da Netflix Italia.
● Gestione operazioni giornaliere di un team di 20 persone
● Gestione dei contratti di lavoro, budget e rapporto con fornitori
● Interazione quotidiana con clienti, registi e stakeholders della produzione
● Presenza sul set durante le riprese per il coordinamento del reparto
Project Coordinator | “Curon”, Netflix.
2020
Coordinatrice del reparto di trucco prostetico per la serie “Curon” prodotto da Indiana Production e distribuito da Netflix (World-Wide).
● Rappresentante del capo reparto Andrea Leanza in sede di meeting organizzativi e gestionali
● Gestione risorse umane
● Mediazione delle controversie contrattuali
● Organizzazione della logistica
Project Coordinator | “Hammamet”, 01Distribution.
2019
Coordinatrice del reparto di trucco prostetico per il lungometraggio “Hammamet”, vincitore del premio David di Donatello.
Casa di produzione Pepito Produzione, con Rai Cinema in associazione con Minerva Pictures. Distribuito da 01 Distribution.● Gestione dei salari dei dipendenti
● Controllo dell’inventario, degli ordini e delle relative fatture
● Gestione del budget
● Gestione delle trasferte
Formazione.
FinTech Law and Policy - Coursera by Duke University 2021
Corso che ha come obiettivo quello di affrontare le principali sfide legali e normative
che le aziende FinTech devono sostenere in vari settori.
Laurea in Scienze dei servizi giuridici, Università Statale di Milano.
*
Laurea in scienze dei servizi giuridici, conseguita presso l’Università Statale di
Milano, discutendo una tesi dal titolo “La nuova legge sulle disposizioni anticipate di
trattamento e l’obiezione di coscienza”.Competenze.
Linguistiche
- Madrelingua italiana
- Livello B2 d’ingleseInformatiche
- Microsoft Office Suite
- DeFi protocol08/06/2021 M. C. 30 Project Coordinator Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Italia -
Formazione
Università degli Studi di Trieste 2/11/2018 – 14/5/2021
Laurea magistrale in Ingegneria Navale Trieste, IT
Tesi: Processo di valutazione della capacità di sopravvivenza di navi militari a seguito di danni ad impianti
- Analisi delle analogie tra la normativa Safe Return to Port ed il Naval Ship Code e successiva applicazione
del software per l’assessment “Systema” per condurre l’analisi del danno agli impianti delle navi militari
Voto di laurea: 108/110
Università degli Studi di Trieste 24/9/2013 – 10/10/2018
Laurea triennale in Ingegneria Navale Trieste, IT
Tesi: Studio della stabilità, taglio e momento flettente di una bulk carrier di 55000t di portata lorda
Voto di laurea: 89/110Progetti didattici e materie caratterizzanti
Allestimento navale ed impianti di bordo
- Realizzazione degli schemi unifilari per gli impianti di sentina e di trattamento dei residui oleosi di una general cargo
Progetti di impianti di propulsione navale
- Turbine a gas e a vapore, impianti relativi a: vapore, riscaldamento casse, olio combustibile, olio lubrificante,
depurazione, raffreddamento, aria compressa, ventilazione, gas di scarico, sentina, distribuzione e potabilizzazione
dell’acqua, impianto elettrico
Navi militari e sommergibili
- Determinazione dello spessore della lamiera di un ponte di volo
- Progetto del montante di paratia in campo elastico
- Calcolo delle frecce massime in lastre nervate soggette a un fronte di shock piano
- Dimensionamento dello scafo resistente di un sommergibile
Organizzazione della produzione navale
- Descrizione delle attività tecnico-operative e delle responsabilità gestionali dell’ingegnere di produzione nella
cantieristica navale, affrontando temi quali ciclo di vita della nave, processo di fabbricazione, pianificazione,
programmazione e controllo delle attività di costruzione, gestione economica del cantiere e della commessa
Progetto navi e propulsione navale
- Creazione di un database di navi PCTC, previsione della loro potenza, scelta dell’elica e confronto mediante analisi
statistica delle loro resistenze al moto adimensionalizzate
Carene veloci
- Previsione del pattern di cavitazione attorno ad un profilo alare NACA mediante l’utilizzo del simulatore OpenFOAM
- Calcolo della resistenza al moto di uno scafo planante attraverso l’uso della Serie Sistematica di Napoli ed
il modello matematico di Radojcic e Kalajdžic
- Calcolo dell’angolo di assetto dinamico di uno scafo planante con il metodo di Savitsky
Tenuta della nave al mare
- Determinazione dell’operatività di un Cruise Ferry tramite previsione dei moti nave di beccheggio e sussulto in mare
confuso e valutazione del Motion Sickness Incidence in condizioni di acqua calma e onde da pruaConoscenze linguistiche ed informatiche
- Inglese: Buono — Esame lingua inglese per ingegneria, livello B2, (Giugno 2019)
– Sistemi operativi: Microsoft Windows, macOS
– Software: Systema; MicroStation e AutoCAD; AVEVA Marine; StatSoft Statistica; Grapher; OpenFOAM (livello base);
Microsoft Word, Excel e PowerPoint; European Computer Driving Licence (ECDL)
– Linguaggi di programmazione: Livello base di Python, MATLAB, FORTRAN, Java08/06/2021 E. B. 30 Ingegnere Navale Engineering Firenze -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Ott 2020 – Mag 2021 Stagista - Ricercatore
CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) viaAlfonso Corti 12 - MILANO (MI) ITALIA
- Concezione e sviluppo di una cella robotizzata per la realizzazione di circuiti stampati rigido-flessibili
Attività o settore: R&D e brevettiISTRUZIONE E FORMAZIONE
2018-2021 Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dell'Automazione Industriale Livello QEQ 7
Università degli Studi di BRESCIA - Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale
- Titolo della tesi: Automated manipulation of flexible material for the manufacturing of rigid-flexible
printed circuit boards | Relatori: Giovanni Legnani, Irene Fassi
- Voto finale 110/110 e lode
2018-2020 Master degree in Sciences et Technologies, Mention Sciences pour l’Ingénieur
Diplôme de Master de Sciences et Technologies Mention Sciences pour l’Ingénieur
Livello QEQ 7
Sorbonne Université - Sciences & Ingénierie, Parigi (Francia)
- Programma di doppio titolo tra Università degli studi di Brescia e Sorbonne “Mechatronic Systems
for Rehabilitation”
2015-2018 Laurea triennale in Ingegneria dell’automazione industriale Livello QEQ 6
Università degli Studi di Brescia - Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale
- Titolo della tesi: Pianificazione del moto di un robot Kawasaki RS05L per la gestione di una
sequenza musicale | Materia: Robotica | Relatore: Prof. Riccardo Adamini
- Voto finale: 110/110 e lode
2010-2015 Maturità scientifica Livello QEQ 4
I.I.S. G. Antonietti, Iseo (BS)
- Liceo scientifico delle scienze applicate
- Voto finale: 96/100Inglese B2
Francese B1Esperienze Linguistiche
Programma Erasmus+ - Unione Europea
Lingua: Inglese
Durata del periodo di studi (in mesi): *)
Paese di studio all'estero: Parigi (FRANCIA)
Descrizione: Partecipazione al programma di doppio titolo tra Università degli studi di Brescia e
Sorbonne Université “Mechatronic systems for rehabilitation” con frequenza delle lezioni a Parigi per 1
semestre.
Programma Comenius - Unione Europea
Lingua: Inglese
Durata del periodo di studi (in mesi): 1 (2012)
Paese di studio all'estero: Leidschendam (PAESI BASSI)
Descrizione: partecipazione al meeting finale del progetto Comenius con studenti spagnoli, italiani,
finlandesi e olandesi presso il Veurs Lyceum di Leidschendam.Competenze organizzative e gestionali
- Buona capacità organizzativa e di teamworking.
- Membro del consiglio direttivo della Banda Cittadina di Iseo dal 2016 in qualità di responsabile della
scuola allievi e del patrimonio.
- Collaborazione come volontario per il Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI), con l’incarico di gestire e
organizzare l’accesso dei visitatori.Competenze informatiche:
OFFICE AUTOMATION
Elaborazione testi: (Avanzato) | Fogli elettronici: (Avanzato) | Suite da ufficio: (Avanzato) | Web
Browser: (Avanzato)
SOFTWARE APPLICATIVI
Data Visualization: MATLAB (Avanzato) | Utilizzo software CAD: SolidWorks (Avanzato)
PROGRAMMAZIONE
Linguaggi di Programmazione: C++ (Avanzato), Java (Avanzato), LabVIEW (Avanzato), MATLAB
(Avanzato), PLC e soft-PLC secondo lo standard IEC 61131-3, in particolare ST e LD (Avanzato),
Simulink (Avanzato), Visual Basic - VB (Avanzato) | Linguaggi di markup: CSS (Avanzato), HTML
(Avanzato) | Programmazione web: PHP (Avanzato)
GESTIONE SISTEMI E RETI
Architetture di rete: (Intermedio) | Sistemi Operativi: (Intermedio)
GESTIONE DATI
Sistemi di gestione di database (DBMS): MySQL (Avanzato)
GRAFICA E MULTIMEDIA
Elaborazione / Montaggio Video: Adobe Premiere Pro (intermedio)08/06/2021 I. A. 28 Ingegnere Automazione Industriale Engineering Brescia, Bergamo -
ISTRUZIONE EFORMAZIONE
o Data: Giugno 2020
o Istituto: Istituto Tecnico Industriale Statale E. Majorana
o Qualifica ottenuta: Perito informaticoCORSI DI FORMAZIONE
2017/2018
o CISCO IT ESSENTIAL 5 (30 ore)
o MTA - HTML 5 Application Development Fundamentals (60 ore)
o Corso sicurezza sui luoghi di lavoro
o Corso modellazione e stampa 3D
2018/2019
o CISCO IT ESSENTIAL 6 (25 ore)
o Progetto con azienda TIM SPA (25 ore)
2019/2020
o Corso “Lean organization” (16 ore)
o Lean Project management
o Organizzazione aziendale industria 4.0 e globalizzazione
o Toyota Lean Manufacturing MethodESPERIENZELAVORATIVE
5 Ottobre 2020/oggi:
IT Help desk Junior FARMEN International Cosmetics Distribution S.p.A.
Principali mansioni:
o Gestionedell'helpdeskinformatico, siahardwarechesoftware.
o Manutenzione, gestione e miglioramento dei sistemi
applicativi informatici.
o Installazione Hardware eSoftware.
o Gestione sala conferenze.
o Video maker.CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE
Creare un database e accedervi usando il linguaggio SQL.
Realizzare pagine ASP.NET per gestire database on-line.
Progettare e realizzare applicazioni e sistemi informatici con basi di dati.
Sviluppare applicazioni web-based back-end integrando anche basi di dati.
Accesso al database da C# con le classi del .NET Framework.
Progettazione di interfacce.
Progettazione di siti Web.
Metodi e tecnologie per la programmazione di rete.
Sicurezza dei sistemi informatici e criptografia.
Realizzazione di video tutorial utilizzando Green Screen. Editing video con
Adobe Premier Pro.LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE
HTML, XML, CSS e ASP.NET
C, C++, C#, Javascript
Linguaggio PHP, SQL
Server, MySQL
07/06/2021 A. N. 23 It Help Desk Help Desk-Tester Collegno, Torino -
I am currently studying Computer Science at SUPSI and working full-time in Financial Services consulting industry.
Several years ago I participated in a project where I was ineracting with IT colleagues and discovered my passion for
coding that later brought me to enroll in the University. Having limited experience in the software development (Java,
C), I would like to bring my career further and be part of your Development team in order to get in-depth knowledge
of other programming languages (through learning by doing approach). I have a deep understanding of the banking
and insurance industiries, participated in many consulting and audit projects and would be happy to share my
experience to facilitate the development of software solutions for companies in financial industry.EDUCATION
09/18 – pres.
Bachelor in Computer Science (Part-time)
University of Applied Sciences and Arts of Southern
Switzerland (SUPSI)
Lugano Switzerland09/09 – 07/12 Master in International
Management
University of Trento
Trento Italy09/03 – 06/08 Bachelor in International
Economic Relations
University of World Economy
and Diplomacy
Tashkent UzbekistanWORK EXPERIENCE
10/18 – pres. Consultant
Global Financial Services Industry
Deloitte, Milan Italy08/14 – 09/18 Consultant
Financial Servces
SCS Consulting, Zola Predosa Italy01/13 – 08/14 Auditor
Global Financial Services Industry
Deloitte, Milan Italy02/12 – 12/12 Assistant Auditor
Financial Services Industry
BDO, Milan Italy10/11 – 01/12 Assistant Auditor
Global Financial Services IndustryCERTIFICATIONS
CFSA (Certified Financial Services Auditor) – Italian Association of Internal Auditors - 03/2016
ACCA (Association of Chartered Certified Accountants) F1 Accountant in Business, F2 Management Accounting,
F5 Performance Management
GMAT Graduate Management Admission Council - 08/2010
GRE Educational Testing Service (ETS) - 11/2011
IELTS British Council - 10/2011
CILS (Italian) – 11/2008
Cross-cultural engagement and technical presentations – 04/2021 in cooperation with Pennsylvania State
University and SUPSI
LANGUAGES
UZBEK (native)
RUSSIAN (native)
ENGLISH
ITALIAN06/06/2021 G. B. 40 Web Developer, Settore Bancario Developer / Web dev. / Mobile dev. Italy, Europe -
ESPERIENZA LAVORATIVA
Collaboratore nella gestione dei laboratori di elettronica e informatica
Università degli Studi di Brescia - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione [ giu 17 – ago 19 ]
Indirizzo: Piazza del Mercato, 15, 25121 BS (Italia)
Attività di manutenzione informatica e controllo degli accessi ai laboratoriISTRUZIONE E FORMAZIONE
Laurea magistrale in Ingegneria Informatica
Università degli Studi di Brescia [ mar 19 – Attuale ]
Livello EQF: Livello 7 EQF
Tesi: In preparazione di una tesi relativa all'applicazione dell'AI nel contesto della cyber-securityLaurea in Ingegneria Informatica
Università degli Studi di Brescia [ set 15 – mar 19 ]
Livello EQF: Livello 6 EQF
Tesi: “Il paradigma del Fog Computing: analisi e prospettive” – Relatore Prof. Pietro BaroniDiploma di maturità scientifica
I.I.S. Cristoforo Marzoli - sezione associata Liceo Scientifico Galileo Galilei [ set 10 – lug 15 ]
Indirizzo: Via Levadello, 10, 25036 Palazzolo sull'Oglio, BS (Italia)COMPETENZE LINGUISTICHE
Inglese C1
Spagnolo C1ESPERIENZE INTERNAZIONALI
Partecipazione al progetto di mobilità europea Erasmus+ a fini di studio
[ set 19 – feb 20 ]
Universidad de Las Palmas de Gran Canaria - Escuela de Ingeniería Informatica (Spagna)
Partecipazione ad un corso formativo in lingua inglese
[ 17 feb 13 – 23 feb 13 ]
Oxford School of English (Regno Unito)CERTIFICAZIONI
EF SET English Certificate (C1 Advanced)
Certificato rilasciato da EF Standard English Test (EF SET) in data 28/04/2021
https://efset.org/cert/3cfrnx
Google Digital Training per il marketing digitale
Certificato nº V7S L8G 7XK, rilasciato da Google EMEA e IAB Europe in data 28/04/2021
https://learndigital.withgoogle.com/digitaltraining/validate-certificate-code
PET Certificate
Certificato nº *, rilasciato da Cambridge English Language Assessment in data 11/07/2017
https://www.cambridgeenglish.org/cmp/verifiers/
ECDL patente europea del computer
Certificato nº 1753885, rilasciato da AICA ed ECDL Foundation in data 31/01/2014
https://www.aicanet.it/registriCOMPETENZE DIGITALI
Amministrazione di Sistema
Sistemi operativi Windows, Linux / Utilizzo di vari DBMS (MS SQL-Server, MySQL, PostgreSQL, MongoDB) / G
estione reti informatiche / Algoritmi e protocolli crittografici / Sistemi informativi MES e ERP per la gestione
aziendale e l’ottimizzazione logisticaLinguaggi
Modellazione: UML, ER / Programmazione: Java, C, C++, C#, JavaScript, Haskell, Scheme, Prolog, PHP, R,
Python, LISP, Swift / Interrogazione: SQL, OQLWeb
Tecnologia PHP per la realizzazione di pagine web dinamiche / Sviluppo della componente client di
applicazioni web: Angular.JS, React.JS, plain JavaScript / Sviluppo della componente server di applicazioni
web: JEE, .NET, Node.js / Realizzazione di interfacce web mediante l’utilizzo di markup HTML e fogli di stile CSSProgrammazione
Tecnologie e librerie di supporto Java (SDK, J2EE) e Python (Numpy, Pandas, cv2, SciPy) / Programmazione di
dispositivi mobile con sistema operativo Android / Sviluppo di compilatori: algoritmi di parsing, generazione
e manipolazione di alberi sintattici / Sistemi di computer algebra: GAP, Maxima, Singular, Axiom
Ingegneria del Software
Analisi dei requisiti e della progettazione di software / Metodologie relative alla realizzazione di interfacce
utente dedicate / Metodologie Agile, ScrumApprendimento Automatico
Elaborazione di dati a fini statistici in contesti di machine learning con PyTorch e TensorFlow / Infrastrutture
e paradigmi di programmazione per i Big Data: Hadoop, MapReduce, Hive, Spark / Tecnologie di AI correlate
al ragionamento e alla pianificazione automatica Automazione
Progettazione, sviluppo e implementazione di modelli circuitali / Programmazione di PLC e di robot industriali ABB06/06/2021 A. M. 28 Ingegnere Informatico, Developer Web Developer / Web dev. / Mobile dev. Brescia, Smart Working -
LUGLIO 2020 – LAVORO ATTUALE GEPI INFORMATICA SRL
Assistenza e manutenzione degli apparati informatici presso Enti Pubblici. Installazione di tutte le attrezzature e degli applicativi; attivazione ed ottimizzazione di tutto il sistema.
Attività di presidio presso gli enti pubblici, pronto intervento per la risoluzione delle problematiche inerenti le attività lavoratve.
Interventi on site su tutte le componenti (hardware e software) con tempi e risultati prefissati per tutto il periodo di gestione concordato;
Monitoraggio e tuning costante del sistema informativo per l'ottimizzazione continua delle performances e risoluzione di qualsiasi problema in un'ottica di continua riduzione dei costi;
Call center e help desk di primo e secondo livello per l'assistenza continuativa agli utenti sull'uso delle stazioni di lavoro e degli applicativi.
MARZO 2017- SETTEMBRE 2019 PrintandWork S.r.L. distributore ufficiale TRIUMPH ADLER, Utax
TECNICO INFORMATICO
Noleggio Stampanti, Multifunzione, PC e arredo ufficio.
Tecnico per Installazione e Configurazione stampanti ed MFP TA Triumph Adler e Utax, distributori nazionali e europei gruppo Kyocera.
Help desk: Installazione e configurazione MFP su pc Windows, Linux e Mac, risoluzione delle problematiche di installazione e configurazione delle macchine. Manutenzione e assistenza tecnica/sistemistica per la maggioranza su pc WINDOWS, (in maniera minore Linux e Mac) assistenza on site e tramite software di accesso remoto come TeamViewer ed AnyDesk.
Operatore su gestionale web di monitoraggio consumabili/toner dell’intero parco macchine clienti con contratto di noleggio con la società.
2013 -2017 Lavoro in proprio come consulenza e assistenza tecnico informatica: contratti di manutenzione e prestazioni occasionali presso clienti e studi di commercialisti, professionisti, privati: Collaborazione con Agenti del gruppo TSS- Team System (ex SOLE 24 ORE SOFTWARE) per installazione software gestionale VIALIBERA (Contabilità, Dichiarazioni Fiscali, Bilancio Europeo) con
Configurazione Server\Client per l’utilizzo su più postazioni, manutenzione e ripristino Archivi.
GIU - LUG 2016 Audio Visual Service per Napoli Teatro Festival
Tecnico video durante gli spettacoli live della manifestazione presso il Teatro Mercadante e Villa Pignatelli: Assistenza sui Tv Plasma e ledwall per i contributi video
2014 - 2016 VCM S.r.l. Tecnologie per Eventi e Congressi
Collaboratore Tecnico esterno per le attività informatiche, rete e struttura informatica, stampanti e multifunzione, etc.
Tecnico per le installazioni e configurazioni pc, audio e video
2012 – 2013 L.A.S. di Fontana Giuseppe
Impiegato amministrativo
Gestione e ricerca clienti, fornitori ed enti in stretta collaborazione col Dirigente, nonché supervisione/assistenza della struttura e delle risorse informatiche
2010-2016 TECNOMEDIT srl; Tecnologie per Eventi Congressuali
Collaboratore tecnico esterno per le attività informatiche, rete e struttura informatica, stampanti e multifunzione in lan e wifi e per le installazioni e configurazioni audio e video
2010-2011 PC Elmas; Vendita e assistenza PC, notebook, cellulari e smartphone, rivenditore autorizzato WIND e VODAFONE. Assistenza/Vendita PC, Cellulari, Smartphone, Consolle
2009- 2011 Libere Soft. Sooc. Coop. Napoli
Tecnico Informatico - Responsabile Struttura Informatica:
Assistenza PC, Manutenzione struttura di rete, Installazione dominio, manutenzione e produzione siti web, assistenza e manutenzione su caselle di posta: configurazione sui vari gestori quali Outlook, Outlook express, live mail. Configurazione rete lan, stampanti multifunzione, nas.
Assistenza su software gestionali quali: VIALIBERA SOLE 24 ORE, Teamsystem etc.
Competenze Acquisite su: Software Ministeriali; Software SOGEI: installazione manutenzione ed invio dichiarazioni tramite canale Entratel, installazione e configurazione caselle di posta e PEC sui gestionali di posta quali out look, out look express, etc. (ARUBA ed altri intenet PROVIDER);
Trasformazione Bilancio Europeo in formato XBRL (Bilancio Europeo SOLE24ORE), Trasformazione file in pdf/a ed invio pratica tramite TELEMACO (Fedra e Dike);
2002 – 2008 S.I.A. SAS Divisione informatica - Napoli
Tecnico Informatico:
Assistenza PC software: ripristino, formattazione, installazione e manutenzione su sistemi operativi WINDOWS e software generici (antivirus, gestori di posta…) installazioni di stampanti
e configurazioni rReti LAN, e domini WINDOWS, ripristino database,
Realizzazione siti web. Manutenzione e assistenza su software gestionali e di contabilità (Sole24ore, Entratel; Sogei, ETC.) Fornitura di assistenza e consulenza informatica presso professionisti e studi associati.
2000/2001 Studio Caramiello – Napoli Collaboratore foto-video presso eventi live e studio.
1998/1999 Tecnocasa (sede di Bagnoli) – Napoli
Agente immobiliare presso la sede di Bagnoli in Napoli e Operatore Telemarketing
1997 Estel Spa – Napoli Montatore mobili da ufficio
1996 Executive S.r.l. - Napoli Corriere espresso
Istruzione
1991 – 1995 VIII I.T.I.S. Napoli, Viale Kennedy
Diploma di Perito InformaticoConoscenze Informatiche
Prodotti Microsoft, Sistemi Operativi Microsoft: - Windows Server, XP, VISTA, 7, 8. Software: Office
Automation (Word, Excel, Front-Page, Access, One Note) Client di posta: Outlook, Outlook Express;
Windows Mail, Applicativi Web.
Configurazione reti lan per domini e gruppi di lavoro, installazioni stampanti e multifunzione,
apparati in lan e wifi
Software per lo sviluppo di siti Web quali: SiteStudio, Expression Web.
Soluzioni Software gestionali quali: Sole24ore, Ipsoa, Teamsystem.
Software Ministeriali quali: Sogei (Entratel, Etc.), Agenzia Entrate (F24, Etc.), Camera di Commercio
(Dike, Etc.). Database Access ed SQLLingue straniere Inglese: Buono (Scritto - Parlato.)
06/06/2021 D. D. 47 Tecnico Informatico, Help Desk Sistemista / Tecnico informatico Napoli -
Profilo professionale: Senior Manager
Lingue Italiano (madrelingua) 20+ anni di esperienza su progetti di IT transformation,
basati sulle tecnologie più disparate (Oracle, Business
intelligence, sviluppi custom java o dot.net) ed applicando
diverse metodologie di project management (Agile,
Prince2, Itil, PMI), in settori differenti (Manufacturing,
Financial Services o PA).
Esperto funzionale in progetti per la realizzazione di
applicativi per la gestione delle organizzazioni aziendali o costo del personaleEsperienze precedenti
2020 - oggi Project Manager – Area Tecnica Project Manager - Area Tecnica, Webresults
2020 - 2020 Business Developer
2019 - 2020 Project Manager, Crèdit Agricole
2019 - 2019 Arch. Engineering, Cedacri Spa
2018 – 2019 Analist specialist Portafoglio Crèdit Agricole, Assicurativo per progettazione EDWH
2018 – 2019 Project Manager, Allianz
2017 – 2018 Arch. Engineering, Allianz
2017 – 2017 Integration Manager, Allianz
2017 – 2017 Program Manager, Amissima
2016 – 2017 Test Manager, Deutsche BankDa luglio 2020 a settembre 2020 Project Manager –Area Tecnica
Webresults (www.webresults.it)
Il mio ruolo è principalmente quello di supportare i mercati in ambito di project
management. In particolare:
- #UTILIA: coordinamento gruppo di lavoro per le attività di assistenza sul CRM
aziendale
- #Gara TEA – Energy&Utility: coordinamento gruppo di lavoro
Engineering/Webresults per la definizione dell’offerta tecnica ed economica
per l’implementazione di un CRM aziendale
- #NetGenLux – MSC: coordinamento gruppo di lavoro per attività di assessment
necessarie per la definizione di un’offerta tecnica/economica per la
realizzazione del CRM aziendale
- #NEXI: coordinamento gruppo di lavoro per l’implementazione di nuove
funzionalità/change request all’interno del programma per la definizione di un
CRM aziendale, ambito logistica
- #Sito istituzionale: coordinamento ed analisi per l’implementazione del nuovo
sito istituzionale di WEBRESULTSDa luglio 2020 a settembre 2020 Business Manager
Nextar Consulting (http://nextarconsulting.com)
Nell’ambito della riorganizzazione aziendale e della nuovo visione di gruppo mi sono
occupato principalmente di strutturare i processi aziendali al fine di costruire un
portafoglio clienti per l’acquisizione di nuovi progetti.
Attività o settore Information TechnologyDa giugno 2019 a luglio 2020 Project Manager
CrèditAgricoleAssicura (www.ca-assicurazioni.it); Crèdit Agricole Vita (www.ca-vita.it)
Nell’ambito della realizzazione del Data Warehouse aziendale, il mio ruolo è stato
quello di gestire il progetto e il gruppo di sviluppo per la parte back – end. In
particolare mi sono occupato di:
- Pianificazione e stima delle attività
- Pianificazioni delle risorse
- Interfaccia verso il cliente, per la gestione die SAL o meeting con il comitato guida
- A Analista, progettazione e sviluppo, esperto in tematiche di Data
Warehousing, modellazione, progettazione ETL
Attività o settore Information Technology
- Analisi funzionale e progettazione tecnicaDa gennaio 2019 a oggi Delivery Manager ambito Salesforce
In ambito dei progetti Salesforce per Farosoft ricopro il ruolo di delivery manager
dei gruppi di lavoro. In particolare le attività riguardano:
- Organizzazione team di lavoro
- Stima delle attività (in termine di tempi e costi)
- Pianificazione e report avanzamenti attività/progetti
- Approvazioni analisi funzionali e tecniche
Attività o settore Information TechnologyDa marzo 2019 a luglio 2019 Architectural and Engineering Manager
Cedacri Spa (http://www.cedacri.it)
Nell’ambito del progetto di integrazione die servizi IT tra Deutsche Bank e Cedacri Spa, il
mio ruolo è stato quello di analizzare i vari flussi di integrazione tra i diversi servizi/sistemi
e coordinare le attività per la realizzazione di un layer centralizzato di comunicazione tra i
diversi “rapporti”
Attività o settore Information TechnologyDa aprile 2018 a febbraio 2019 Business Analyst
CrèditAgricole (http://www.ca-assicurazioni.it/; www.ca-vita.it)
Responsabile team funzionale ed architetturale per la realizzazione del nuovo Enterprise
Data Warehouse per la gestione delle informazioni peri portafogli:
- Danni e Sinistri
- Vita
Nell’ambito del progetto ho ricoperto anche ilruolo di:
- Architectural and Engineering Manager: mi sono occupato di disegnare, con la
metodologia di DataVault, il modello logico e fisico per il layer ODS del
DataWarehouse
- Integration Manager: mi sono occupato del disegno delle interfacce tra i sistemi
gestionali e il nuovo Data Warehouse, oltre all’orchestrazione di tutti i flussi
informativi tra i vari sistemi
Attività o settore Information TechnologyDa aprile 2018 a ottobre 2018 Project Manager
ALLIANZ SPA (www.allianz.it)
Nell’ambito del progetto One Finance e Data Management per l’implementazione delle
nuove norme finanziarie, le mie attività sono quelle di gestione e pianificazione delle
attività progettuali in termini di tempi e costi
Attività o settore Information Technology
Da dicembre 2017 a maggio 2018 Architectural and Engineering Manager
ALLIANZ SPA (www.allianz.it)
Nell’ambito del progetto One Finance e Data Management per l’implementazione delle
nuove norme finanziarie, il mio incarico è stato quello di disegnare il modello logico e
concettuale per la nuova piattaforma di data warehousing denominata EII – Foundation
Vita e Sinistri.
Attività o settore Information TechnologyDa dicembre 2017 a oggi Service Manager
Direct Line SPA (www.directline.com)
Nell’ambito del progetto di AMS ho gestito la pianificazione e coordinamento delle attività;
le attività sono gestite tramite factory interna
Attività o settore Information Technology
Da dicembre 2017 a marzo 2018 Project Manager
ASSICURATRICE MILANESE SPA
Nell’ambito del progetto per l’implementazione di un cruscotto direzionale e della nuova
brand identity aziendale, ho gestito la pianificazione e il coordinamento delle attività.
Attività o settore Information TechnologyDa agosto 2017 a novembre 2017 Architectural and Engineering Manager
ALLIANZ SPA (www.allianz.it)
Nell’ambito del progetto One Finance e Data Management per l’implementazione delle
nuove norme finanziarie, il mio incarico è stato quello di verificare e mappare l’attuale
piattaforma informativa, per la verifica delle performance e per la progettazione di un
“Master Data” aziendale che garantisse l’uniformità dei flussi di informazione tra i vari
sistemi
Attività o settore Information TechnologyDa luglio 2017 a ottobre 2017 Project Manager
AMISSIMA(www.amissima.it)
Nell’ambito del progetto Pegaso per l’implementazione del nuovo software di gestione del
portafoglio Vita e Danni, ho gestito la pianificazione e coordinamento delle attività
necessarie per l’alimentazione del DWH dalla nuova piattaforma (RGI). Rientravano in
queste attività:
- Progetto di alimentazione EDWH ambito:
§ Portafoglio
§ Anagrafe
§ Contabilità (Danni e Vita)
- Sistema di contabilizzazione per i portafogli Danni e Vita
- Reportistica Direzionale
Attività o settore Information TechnologyDa agosto 2016 a giugno 2017 Test Manager & Integration Manager
Deutsche Bank (www.db.com/italia/)
Nell’ambito del progetto Check Image, programma perla dematerializzazione degli
Assegni bancari e interbancari, le mie attività sono state quelle di gestire, pianificare e
disegnare i processi di test (nell’ambito delruolo di Test Manager), disegni architetturali e
gestione delle integrazioni (in ambito del ruolo di Integration Manager).
In particolare:
- Applicazione delle metodologie e disegno dei processi di test e collaudo del software
- Utilizzo di strumenti di test management, test automation e performance test
- Definizione della strategia di test
- Pianificazione del test
- Progettazione di test
- Reporting
Secondo la metodologia “Hybrid Waterfall Model”.
Attività o settore Information TechnologyDa luglio 2015 a luglio 2016 Test Manager
Zurich, Milano (www.zurich.ch/it)
Nell’ambito del progetto Start programma Galileo, per il rifacimento della piattaforma di
gestione dei prodotti assicurativi, le mie attività sono state quelle di gestire, pianificare e
disegnare i processi di test; in particolare:
- Applicazione delle metodologie e disegno dei processi di test e collaudo del software
- Utilizzo di strumenti di test management, test automation e performance test
- Definizione della strategia di test
- Pianificazione del test
- Progettazione di test
- Reporting
Attività o settore Information TechnologyDa gennaio 2015 a giugno 2015 Program Manager
LIRENAS GAS & LUCE(www.lirenasgaseluce.it)
All’interno del gruppo Lirenas ho assunto il ruolo di program manager per l’esecuzione dei
progetti interni relativi all’ammodernamento deisistemi gestionali e alla realizzazione di
piattaforme per la gestione dei clienti e per la realizzazione di sistemi di gestione e
controllo.
Attività o settore Energy
Da marzo 2014 a giugno 2015 Project Manager
Alhokair ( http://fawazalhokair.com)
Nell’ambito del progetto Fawazalhokair, per la progettazione ed implementazione di un
sistema ERP Oracle, le mie attività sono state rivolte alla gestione del progetto, assumendo
la posizione di project manager e, per alcune country specifiche, il ruolo di test manager
con focus sulla gestione ed affiancamento del gruppo di test factory UAT.
I moduli implementati nel progetto per le richieste di business sono stati:
- Oracle General Ledger(GL)
- Oracle Account Payble (AP)
- Oracle Accounts Receivables(AR)
- Oracle Purchase Order Receipt to Inventory (PO&INV)
- Oracle Fixed Assets
Attività o settore Information Technology
Da ottobre 2013 a giugno 2015 Amministratore Unico
LIRETECH SRL(www.liretech.it)
All’interno del gruppo Lirenas Gas&Luce è stata creata una nuova società per la
consulenza ICT e per la gestione dei servizi informatici all’interno del gruppo. In tale
progetto sono stato chiamato come Amministratore Unico per lo start-up della società.
Attività o settore Information Technology
Da ottobre 2009 a giugno 2014 Project Manager
Enav SPA(www.enav.it)
Nell’ambito del programma ESPER, rifacimento dei sistemi gestionali HR, ho assunto
diversi ruoli gestionali ed operativi ed in particolare:
Project Manager per alcuni sistemi disecondo livello:
- Analisi dei processi aziendali
- Gestione Organizzazione Aziendale: realizzazione di un sistema, basato sulla
tecnologia ERP Oracle, per la gestione delle organizzazioni aziendali
- Budget del personale: realizzazione di un sistema, basato sulla tecnologia Oracle
Hyperion, per la gestione e simulazione del budget del costo del lavoro
- Pianificazione delle risorse umane: realizzazione di un sistema, basato sulla tecnologia
Oracle Hyperion, per la simulazione e pianificazione delle risorse umane
- Reporting Operativo e Direzionale: progetto per la realizzazione di un data
warehouse, basato su tecnologia Oracle BusinessIntelligence
- Analisi dei Flussi Contabili: progetto per la realizzazione di una applicazione per la gestione delle informazioni contabili delle trasferte per il personale dipendente e
dirigente e delle informazioni contabili relative alla gestione delle carte di credito del
personale dirigente. Applicazione realizzata sulla tecnologia Oracle ERP, nata da una
customizzazione del processo di contabilità
- E-Learning: realizzazione di un sistema per la gestione e fruizione dei corsi e
certificazioni per il personale dipendente con qualifica di controllore del traffico aereo
(CTA); ilsistema è stato realizzato sulla tecnologia Oracle E-learning opportunamente
customizzata ai processi aziendali ENAV.
Responsabile e specialista delle metriche, in particolare:
- Esperto di metriche IFPUG, per tutte quelle applicazioni realizzate all’interno del
programma ESPER non su tecnologia ERP Oracle
- Esperto di metriche basate su un modello custom per la misurabilità di quelle
applicazioni realizzate in ambito ERP Oracle
Test Manager, in particolare:
- Test Manager, mi sono occupato della gestione e pianificazione dei test interni (SIT,
NRT) e della predisposizione e pianificazione dei test per le diverse commissioni di
collaudo.
Integration Manager, in particolare:
- Integration Manager, mi sono occupato della gestione dei processi comuni a più
sistemi e per l’analisi e progettazione di un Master Data
Quality manager, in particolare:
- Responsabile della qualità, realizzazione del piano di qualità del progetto e delle
verifiche periodiche
All’interno del progetto ho assunto anche il ruolo di Integration Manager per le attività di
analisi e progettazione dei vari flussi alimentanti tra i vari sistemi e per il disegno di un
master data.
Attività o settore Information TechnologyDa dicembre 2008 a luglio 2009 Project Manager
FIAT SPA (www.fiat.it)
Nell’ambito del progetto Breakdown e Rework, per la realizzazione di cruscotti per l’analisi
dei fermi linea e dei costi di ri-lavorazione, ho assunto l’incarico di responsabile del
progetto (project manager),responsabile della gestione delle baseline del software
coinvolto nel progetto (release manager) e gestione della pianificazione dei test e collaudo
(test manager).
Attività o settore Information TechnologyDa settembre 2007 a ottobre 2008 Project Manager & Business Analyst
Vitrociset SPA (www.vitrociset.com)
Nell’ambito del progetto SIMECUA, progetto per la realizzazione di un sistema “SCADA”
© Unione europea, 2002-2015 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 8 / 14
per la gestione delle centrali elettriche di ENAV per le centrali radar, ho assunto la
responsabilità di project manager e responsabile del laboratorio di test e controllo.
Sistema realizzato su tecnologia Microsoft, dot.net c#.Da dicembre 2006 a luglio 2009 Project Manager
ENAV SPA (www.enav.it)
Nell’ambito del programma First Fase III, per l’implementazione dell’ERP aziendale e
moduli di reportistica aziendale, ho assunto il ruolo di responsabile tecnico per lo sviluppo
di un Data Warehouse per le informazioni del controllo dei voli e per la gestione del
personale. Inoltre ho anche assunto l’incarico di responsabile del team di Manutenzione
Correttiva ed Evolutiva.
Attività o settore Information Technology
Da gennaio 2006 a marzo 2007 Business Analyst – Business Process Manager
SKF SPA(www.skf.com)
Realizzazione di un software per la gestione della “tracciabilità” dell’intero ciclo produttivo.
Attività svolte:
• Mappatura e disegno dei processi
• Raccolta e analisi dei requisiti
Attività o settore Information TechnologyDa gennaio 2005 a marzo 2007 Test Manager
Co.Da.P.S (www.codaps.it)
Nell’ambito dei progetti e servizi Codaps per i clienti, banche e enti pubblici, mi sono
occupato della gestione del team di test e della pianificazione e realizzazione dei casi di
test delle diverse interfacce e applicazioni
Attività o settore Information TechnologyDa novembre 2006 a febbraio 2007
Business Analyst – sviluppo software
Alitalia (www.alitalia.com)
Analisi dei requisiti, disegno della soluzione e sviluppo procedure ETL per il caricamento
dei dati EDW. Tecnologia utilizzata IBM Data Stage 8.0 Parallel.
Attività o settore Information TechnologyDa gennaio 2002 a novembre 2005
Business Analyst & Developer
MPS (www.mps.it)
Nell’ambito del progetto mi sono occupato dell’analisi e sviluppo di interfacce basate su
tecnologia Oracle linguaggio PL/SQL e relativi test unit e di integrazione
Attività o settore Information TechnologyISTRUZIONE E FORMAZIONE
Settembre 2013 Economia e Management – Laurea triennale
Roma Tre “Federico Cafè”, Roma (RM)
- Economia ed organizzazione aziendale
- Statistica
- Economia e Management
Luglio 2001 Ingegneria Elettrica – Diploma di laurea
Università degli studi di Cassino – Luigi Papa
- Impianti elettrici industriali
- Elettrotecnica
- Meccanica applicata alle macchine
- Termodinamica
Giugno 1992 Telematica, Diploma Scuola Media Superiore
Istituto Tecnico Industriale “Ettore Maiorana”, Cassino (FR)
- Matematica
- Elettronica
- Informatica
- TelecomunicazioniInglese B2
04/06/2021 P. S. 50 Project Manager Senior Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
Docente di matematica alla scuola primaria e secondaria di primo livello.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Laurea triennale in Ingegneria Aerospaziale
Università di Bologna
92/110 | Comparazione di configurazioni elettriche ed ibride per
velivoli dell'aviazione generale | https://corsi.unibo.it/laurea/
IngegneriaAerospaziale10/09/2011 – 01/07/2016 – Via Luciano Montaspro, 94, Forlì, Italia
Perito Aeronautico
Istituto Tecnico Aeronautico Francesco Baraccainglese
COMPETENZE DIGITALI
Sistemi Operativi Windows 9XNT2000XPVistaSeven8Windows 10 Android /
Padronanza del Pacchetto Office (Word Excel PowerPoint ecc) / Gestione
autonoma della posta e-mail / Social Network / Conoscenza base software
CAD CAE CAM FEM (Solidworks Pacchetto Autodesk Pacchetto Ansys) /
Matlab/SIMULINK04/06/2021 A. K. 27 Ingegnere Aerospaziale, Docente Engineering Lombardia -
Oltre 3 anni di esperienza di Quality Assurance Software Testing con test manuali e di automazione, test API, test di database in determinati settori. Esperienza nella metodologia Agile Scrum oltre a SDLC e STLC.
Capacità di creare framework di automazione da zero utilizzando Java, JUnit, TestNG, Maven, Cucumber, Selenium WebDriver, Jenkins, Postman, Oracle SQL Developer, Rest Assured Library, JDBC e strumenti, creare e mantenere framework di test BDD/TDD esistenti.
COMPETENZE
Programming Language: Java 8+, SQL,
JavaScript (basic)
Core skills: Test Automation
Test Platforms: Front-End Testing, Back-End
Testing, Database Testing
Test Types: Manual Testing, Functional
Testing, Smoke Test, Regression Test, End 2
End Testing, UAT, UI Testing, API Testing
Automation Test Tools: TestNG, Selenium
WebDriver, Cucumber, Maven, JUnit, Postman,
Rest Assured API, JDBC
Frameworks: DDF, POM, BDD
Test Management Tools: Jira (Xray), Jenkins
Databases: Oracle SQL Developer
Methodologies: Agile con Scrum
Version Control System: Git, GitHub
IDEE: IntelliJ, EclipseFORMAZIONE SCUOLASTICA
• Laurea triennale: Facoltà di Scienze Economiche e Amministrative/Finanza Pubblica, 2000
• Nome della scuola: Università di Uludag. Bursa – TURCHIA
• Livello Italiano: Corso CPIA A2 (Continua)CERTIFICAZIONI
• Programma Intensivo di Inglese Come Seconda Lingua (ESL): 2013-2014
Livello Intermedio Superiore, Harper College (Palatine, IL, Stati Uniti)
• Certificato di Gestione Giovanile e Sportiva: 2013-2014
Northern Illinois University, College of Business, Programmi Globali (DeKalb, IL, Stati Uniti)ESPERIENZA
QA Automation Test Engineer, 08/2019 - Present
AzulCRM – Tysons, VA, Stati Uniti
• Creazione e manutenzione di framework di automazione funzionale per Regression Test e
Smoke Test.
• Analisi dei documenti dei requisiti, creazione ed esecuzione di casi di test, creazione di un piano di test per test manuali e automatizzati.
• Implementazione di Selenium per la creazione e l'esecuzione di Automation Framework
• Praticare del sistema di controllo della versione Git-GitHub.
• Praticare strumenti CI/CD come Jenkins per test suits.
• Progettazione di framework con Cucumber Page Object Modello, BDD, Selenium WebDriver, Maven, annotazioni JUnit.
• Creazione di report Cucumber Json e HTML.
• Esercitazione di test manuali API utilizzando Postman e test di automazione API di RestAssured.
• Esecuzione di Database Testing utilizzando SQL Developer per il test manuale e JDBC per l'automazioneTester, *
HectorWare – Tysons, VA, Stati Uniti
• Ha eseguito test manuali dell'interfaccia utente (UI), test funzionali, negativi e positivi.
• Individuare correttamente gli elementi Web utilizzando XPath e CSS.
• Ha lavorato a stretto contatto con il PO (Proprieta del Prodotto/Product Owner) per chiarire i
problemi per un ambiente di test di successo.
• Utilizzo estensivo del sistema di JIRA segnalazione e tracciamento dei bug.
• Stretta comunicazione con i team di gestione, affari e sviluppo.
• Casi di test creati in base alle storie degli utenti, criteri di accettazione.
• Coinvolto nella creazione di framework con TestNG.Esperto Senior, 01/2012 – 01/2017
Ministero della Gioventù e dello Sport – Ankara, Turkey
• Realizzati progetti finanziati dall'UE/dal ministero (lotta contro la droga, corsi di formazione,
ecc) per i giovani.
• Ricerca di buoni esempi di centri giovanili e campi giovanili nei paesi dell'UE e negli Stati Uniti.Esperto Junior/Senior, 12/2004 – 01/2012
Ministero del Tesoro e delle Finanze - Ankara, Turkey
• Team coinvolto "Progetto di aggiornamento del progetto nazionale di automazione
immobiliare": aiuto per la creazione del documento sui requisiti del prodotto, test di
accettazione dell'utente.
• Inserimento, aggiornamento ed eliminazione delle informazioni immobiliari nazionali nel
progetto nazionale di automazione immobiliare esistente
• Fornito feedback al dipartimento IT in merito a errori, facilità d'uso e nuove funzionalità.
04/06/2021 S. K. 48 Software Test Engineer Help Desk-Tester Torino, Milano, Firenze, Roma -
- Creazione template Cloudformation
- Deploy tramite tool aws-cli
- CentOS
- CoreOS
- Flatcar
- Amazon Linux 2
- FreeBSD
- NGINX
- Apache
- HA-Proxy
- Keepalived
- Corosync
- Pacemaker
- Repmgr
- Docker
- VMWare ESXi
- Virtualbox headless
- M/Monit
- Datadog
- Munin
- Debian
- VMWare ESXi
- NGINX
- Varnish
- Plone
- Django
- OpenERP/Odoo
- PostegreSQL
- MySQL
- M/Monit
- Nagios
- Munin
- CentOS
- Windows Server 2008
- VMWare ESXi
- Antivirus centralizzato TrendMicro
- VPN PPTP/L2TP con apparati Draytek
- Switch Managed HP ProCurve
- Firewall Managed Zyxel / Draytek
- Centralini VOISpeed
- Cisco Mars
- IBM Proventia
- Checkpoint Provider-1
- NetForensics nFX
- Verifica attività sospette
- Correlazione, analisi e contromisure
- Windows Server 2008
- ISA Server
- Active Directory
- Switch managed Linksys
- Symantec BackupExec
- Gestione centralini Wildix e Trixbox
- CentOS
- Windows Server 2003/2008
- Windows XP/7
- Applicazioni Plone (python)
- HTML/CSS
Mar 2014 - Oggi | Bit4Id srl
System and Network Administrator
Progettazione, configurazione ed amministrazione servizi Cloud su piattaforma Amazon Web Services:Amministrazione sistemi GNU/Linux e FreeBSD:
Configurazione sistemi Web:
Configurazione sistemi in HA:
Sistemi di virtualizzazione e container:
Sistemi di monitoraggio:
Scripting Bash
Nov 2011 - Feb 2014 | Abstract srl
System and Network Administrator
Amministrazione sistemi GNU/Linux:Sistemi di virtualizzazione:
Configurazione sistemi Web:
Deploy applicazioni web tramite zc.buildout:
Gestione database:
Sistemi di monitoraggio:
Nov 2010 - Set 2011 | D&D srl
System and Network Administrator
Amministrazione sistemi GNU/Linux:Amministrazione sistemi Microsoft:
Sistemi di virtualizzazione:
Sistemi di sicurezza:
Gestione apparati di rete:
Sistemi VoIP:
Giu 2010 - Ott 2010 | Poste Italiane SpA
Network and Security Manager
Analisi traffico di rete tramite piattaforme:Gestione incidenti:
Elaborazione procedure per la gestione incidenti
Attività di monitoraggio 24x7x365Mar 2010 - Mag 2010 | Ditron srl
System and Network Administrator
Amministrazione sistemi Microsoft:Gestione apparati di rete:
Sistemi backup:
Sistemi VoIP:
Creazione distribuzione GNU/Linux per sistemi embedded
Nov 2007 - Feb 2010 | D&D srl
System and Network Administrator
Amministrazione sistemi GNU/Linux:Amministrazione sistemi Microsoft:
Amministrazione sistemi Apple
Progettazione e gestione infrastrutture clienti
Assistenza tecnica clienti remota e on siteNov 2006 - Set 2007 | Abstract snc
Junior Python developer
Sviluppo web:Integrazione Plone con LDAP per Single Sign On
PROFILO PROFESSIONALE
Amministratore di sistemi GNU/Linux e FreeBSD con circa 15 anni di esperienza, caratterizzato da una spiccata proprensione al problem solving e da ottime capacità di lavorare sia in autonomia che in gruppo.
Sempre attento alle nuove tecnologie, cerca di sfruttare lo strumento giusto per ogni esigenza.
Entusiasta dei sistemi cloud, è sempre alla ricerca della combinazione migliore per le proprie necessità.COMPETENZE TECNICHE
Ottima conoscenza sistemi GNU/Linux
Ottima conoscenza sistemi FreeBSD
Ottima conoscenza sistemi di container Docker
Ottima conoscenza Bash scripting
Amministrazione database PostgreSQL e MySQL
Configurazione sistemi in HA
Configurazione servizi Cloud in Amazon Web Services
Gestione web server NGINX
Sistemi di versionamento Git / MercurialISTRUZIONE E FORMAZIONE
Istituto Tecnico Commerciale A. Serra | Napoli
Corso Formazione IFTS : Tecnico Superiore per le Applicazioni Informatiche
Durata complessiva di 1200 ore in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli e la Soc. Coop. ELABORA Campania e patrocinato dal Ministero dell’Istruzione e dalla Comunità Europea.
Suddivisione ore di corso:
• 840 ore presso l’Istituto A. Serra di Napoli
• 360 ore di stage presso SELFIN S.p.A. nelle sedi di Napoli e Caserta
Istituto Scuole Pie Napoletane | Napoli
Diploma : Liceo Scientifico
Votazione 92/10004/06/2021 A. D. 41 Sistemista Linux Sistemista / Tecnico informatico Napoli -
Summary
12 years of experience in PostgreSQL/Linux administration, including complex multimaster replication scenarios. Also
worked with Oracle RAC, MS SQL Server, Sybase (currently SAP ASE), DB2 and MySQL for 8+ years.
Proficient in performance analysis/tuning and a strong experience with database migrations/integrations.
Works with Amazon Web Services as an independent consultant.
Highly adapted to Devops culture.Experience
IT Analyst
Universidade Federal de Santa Catarina
Sep 2011 - Present (9 years +)
I've been working for this prestigious university for almost nine years. It's been a great experience! I have
completed a master's in Computer Science during the first three years working here.
My main duties here are:
* Database administration
* Data analysis
* Linux system administration and monitoring
Technologies I've been working with
* Oracle database
* ZFS
* Solaris
* SAP ASE
* MySQL/MariaDB
* PostgreSQL
* PowerBI
* Metabase
* Pentaho
* VMWare
* Linux
* MS SQL Server
* Docker
* Kubernetes
* Ansible
* Github
* Gitlab
* PHP
* IBM TSM
* Java
* EMC VNX series
* Ceph
* Windows Server
* MS Active Directory
* Veeam backup
* Zabbix
* Google Cloud
* Google Analytics
* DSpace
* Open Journal Systems
What I also do here:
* Planning and executing IT purchases
* IT planning and management
System's analyst
Flextotal Sistemas
Aug 2002 - Present (18 years 1 month +)
I started working with IT at this place while I was still a Computer Science student. My main duties there were
to develop Windows-oriented applications in Delphi using PostgreSQL database management system.
I started to get interested in database administration and Linux at this job.
Technologies I've been working with:
* Delphi
* PostgreSQL
* Bucardo
* Linux
* Slony
* BDR
Cloud Consultant
Raffinato So?wares
Apr 2018 - Present (2 years 5 months +)
I'm working for Raffinato as an independent consultant on Cloud and database administration.
Technologies I've been working with:
* MS SQL
* AWS
* RDS
* EC2
* Cloudwatch
* Zabbix
* Linux
* Windows Server
Database analyst
SUNTECH | Achieving Intelligence
2007 - Oct 2011 (4 years 10 months)
I've worked for Suntech for almost five years. It was a very good experience, I worked with very good
professionals, made many friends and established good connections.
My main duties were:
* Database administration
* Linux system administration
* Windows applications and services development
Technologies I've been working with
* Oracle RAC
* Oracle Data Integrator
* ETL
* Pentaho
* PL/SQL
* Shell
* PostgreSQL
* Linux
* DelphiEducation
Universidade Federal de Santa Catarina
Master's degree, Ciência da Computação
2012 - 2014
Universidade Federal de Santa Catarina
Bacharel, Ciências da Computação
2006 - 2009Skills
Linux • Java • So?ware Development • Administrador de banco de dados • Design de banco de dados •
Modelagem de dados • Migração de dados • Integração de dados • Cloud • Administração de sistemas Linux03/06/2021 G. T. 39 Dba, Postgresql/linux Administration DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Milano -
Educación Secundaria
1992 – 1996 Tte. Cnel. de Marina Luis Piedra Buena
Lanús Este – Provincia de Buenos Aires - Argentina
• Bachiller con Orientación en Gestión y Administración de EmpresasEducación Universitaria
1998 – 1999 Universidad Tecnológica Nacional
Avellaneda – Provincia de Buenos Aires
Titulo Obtenido: Técnico Superior en Programación
• Materias aprobadas: 21
• Promedio General: 6 (seis)2014 a la actualidad UNLA - Universidad Nacional de Lanús
Prov. De Buenos Aires
Carrera en Curso: Lic. en Tecnologías Digitales para la Educación.
Modalidad: A Distancia (presencial en Finales).
Cursos Realizados
12/2019 – AMIB - Laura Garza Y Asociados
Formación Integral de Ejecutivos y Bursátiles (E-learning)
• Asesor en Estrategias de Inversión (Figura 3) Calificación:
Calificación Final: 98.582003 – Universidad Tecnológica Nacional – Capital Federal
• Certificación Juniors Developer
Contenido del primer cuatrimestre de la carrera:
• Diseño de base de datos relacionales
• SQL / SQL *PLUS
• PL / SQL
Contenido del segundo cuatrimestre de la carrera:
• Developer / 2000 Oracle Forms
• Developer / 2000 Oracle Reports1998 – Universidad Tecnológica Nacional – Avellaneda – Prov. Buenos Aires
• Administración Básica de Redes Novell 3.12
Computación Hardware
• Armado de PC, instalación y configuración de Hardware.Computación Software
• Windows x.x, Unix, Linux, Word, Excel, PowerPoint , Photo editor, Access,
Instalación y configuración de software y Windows XX, DOS, Qpro, Internet Explorer x.x,
Outlook Express x.x, Easy Case 4.0, Project, Easy Case, SQL, Navigator x.x, TOAD, JIRA,
Visio y PL/SQL Developer.Lenguajes de Programación / BBDD
• Programación en C, editor VI de Unix, RM – Cobol, Visual Basic 6.0 relacionada con
Base de Datos Access, Crystal Reports Pro, .NET, Shell Script, TERADATA, MySQL, SQL,
SQLPLUS, PL/SQL, CTLs/SQL Loaders, Ruby on Rails, ORACLE Reports y Forms 6i y
10G, Java, SQL Server, JAVA scripts.Internet – Lenguajes de Programación / Software
• Programación en HTML, conocimientos de PHP, JavaScripts, Pgadmin, Flash, Apache.
Idiomas
Ingles Técnico Nivel: MedioCUI - Centro Universitario de Idiomas – Sucursal Caballito – Capital Federal
• Aprobados: Nivel 1, Nivel 2 y Nivel 3.Experiencia Laboral(Esperienze di lavoro)
Desde el 08/2018 a la actualidad
Lumina Americas S.A.- Cargo: Analista Funcional/Técnico Sr.
- Tareas realizadas: Soporte ProductivoMejorar la calidad de performance de los desarrollos y mejoras mediante el análisis, desarrollos (tuning de procesos y/o queries) del sistema propio:
- Analista funcional técnico superior de soporte de aplicaciones - Soporte al cliente actual (nivel 3) Solución comercial de misión crítica y en tiempo real para casas de bolsa y bancos.
- Interacción directa y continua con clientes de la suite de productos Lumina, atendiendo consultas funcionales, recomendaciones de uso y configuración, investigación de incidentes y seguimiento hasta su resolución.
- Interacción con expertos funcionales y desarrolladores de producto para determinar work-arrounds, parches necesarios y coordinación con el área de tecnología del cliente para la resolución de problemas.
- Participar en reuniones grupales, actualizar el estado de los proyectos y el progreso.
- Realizar el análisis de la base de datos para evaluar los problemas de rendimiento de los procesos.
- Clientes mexicanos atendidos por HELP DESK: JPMorgan, Actinver, Intercam, Barclays, Bursametrica, Credit Suisse, HSBC, Scotiabank, Multiva, UBS, Vifaru, entre otros.
- Generación de documentación de soporte y referencia.
- Programación utilizada: ORACLE SQL, PL-SQL, JAVA. Base de datos utilizada: ORACLE.
Experiencia
Laboral
Desde el 07/2017 al 07/2018
Team Quality Argentina- Cargo: Analista Funcional/Técnico Senior
- Tareas realizadas:Mejorar la calidad de performance de los desarrollos y mejoras mediante el análisis, desarrollos (tuning de procesos y/o queries) de los sistemas propios de Team Quality:
- Participar en reuniones del grupo, actualizar estado de proyectos y avances.
- Realizar el análisis de la BBDD de los distintos sistemas (Infinitus, SmartOpen, etc) para evaluar los problemas de performance de los procesos.
- Participación en el análisis y desarrollo de los nuevos requerimientos participando en todas las etapas, es decir: hacer el relevamiento junto al usuario, realizar la documentación, realizar el análisis detallado, ver el impacto en otros módulos del sistema y de tener impactar hablar con los líderes de cada módulo para proponer una solución.
- Realizar la carga del requerimiento en el sistema Gemini. Desarrollar en ORACLE y realizar las pruebas (generar juego de datos, pruebas unitarias, del módulo, sistema, etc).
- Realizar el pasaje a Homologación y Producción, realizar las pruebas junto al Usuario
para verificar el correcto funcionamiento.
- Brindar soporte a los usuarios en incidencias en Producción.
- Realizar la documentación con el análisis de los nuevos requerimientos del líder y/o usuarios (negocio) de cada área, proponer la solución a los mismos brindando soporte Funcional y Técnico en todas las etapas del proyecto.
- Realizar las pruebas (Testing) para garantizar el correcto funcionamiento del sistema.
- Capacitarse en los distintos módulos que componen los sistemas propios de Team Quality (Infinitus, SmartOpen, etc).
- Programación utilizando ORACLE SQL,PL-SQL, SQL Loader, .NET.
- Base de datos utilizadas: ORACLE y MySQL.
- Realizar el análisis de distintos queries con mala performance, determinar si es posible la solución con la creación de índices o reescribir el query para mejorar la performance.
Experiencia
Laboral
Desde el 12/2015 al 06/2017
TERADATA / Argentina (BBVA)- Cargo: Analista Funcional/Técnico Senior
- Tareas realizadas:Mejorar la calidad de los desarrollos existentes, los nuevos requerimientos y mejoras mediante el análisis, desarrollos (tuning de procesos y/o queries) del sistema de ETL del BBVA:
- Se genera documentación con las nuevas especificaciones y análisis para el desarrollo de ETL.
- Se genera documentación con el Mapping de las nuevas tablas que impactan en el modelo de datos de Teradata respetando las normas y nomenclaturas.
- Participar en reuniones del grupo, actualizar estado de proyectos y avances.
- Realizar el análisis y desarrollo mediante la herramienta de ETL Informática Power Center para generar los distintos Workflows según corresponda cada proyecto.
- Se realiza el análisis y desarrollo de Tablas, particiones y vistas en SQL TERADATA.
- Desarrollo y mantenimiento de Reporte financieros y Tableros MicroStrategy.
- Crear soluciones de Oracle Business Intelligence para apoyar a los gerentes en el proceso de toma de decisiones en BI.
- Reunir los nuevos Requerimientos de Negocios e Informes para su análisis. Asegura la exactitud y consistencia de datos e informes BI.
- Realizar la carga para pruebas mediante BTEQ o FastLoad. Desarrollo de queries en SQL TERADATA.
- Realizar el análisis de los queries de SQL TERADATA para validar y mejorar la performance.
- Participación en el análisis y desarrollo de los nuevos requerimientos participando en todas las etapas: relevamiento junto al usuario, plasmar todo en documentos, realizar el análisis detallado, ver cómo impacta en el modelo de TERADATA que utiliza el banco BBVA.
- Mantener actualizado los tickets creado y asignados en JIRA.
Experiencia
Laboral
Desde el 09/2014 al 11/2015
Prosegur / Argentina – Gestión de Efectivo- Cargo: Analista Funcional Técnico Senior
- Tareas realizadas:Mejorar la calidad de performance de los desarrollos y mejoras mediante el análisis, desarrollos (tuning de procesos y/o queries) del sistema GENESIS:
- Se generó un documento de Comité de mejores Prácticas para los desarrolladores. Actualizar el mismo con nuevas prácticas.
- Participar en reuniones del grupo, actualizar estado de proyectos y avances.
- Realizar el análisis de la BBDD de GENESIS para realizar el particionamiento de las tablas de la BBDD. Generación de documentación de respaldo.
- Participación en el análisis y desarrollo de los nuevos requerimientos participando en todas las etapas, esto quiere decir: hacer el relevamiento junto al usuario, plasmar todo en documentos, realizar el análisis detallado, ver si impacta en otros módulos del sistema y de impactar hablar con los líderes de cada módulo. Realizar la carga del requerimiento en los sistemas Jira, Clarity y TFS. Desarrollar en ORACLE y realizar las pruebas (generar juego de datos, pruebas unitarias, del módulo, sistema, etc). Realizar el pasaje a Homologación, realizar las pruebas junto al Usuario y luego realizar el pasaje a Producción y realizar las pruebas nuevamente con el Usuario para verificar el correcto funcionamiento.
- Realizar la carga y seguimiento por Clarity con la especificación y/o script para aplicar mejoras en la base de datos.
- Brindar soporte a los usuarios en incidencias en Producción.
- Realizar la documentación con el análisis de los nuevos requerimiento del líder y/o usuarios (negocio) de cada área, proponer la solución a los mismos brindando soporte Funcional y Técnico en todas las etapas del proyecto.
- Realizar las pruebas (Testing) para garantizar el correcto funcionamiento del sistema.
- Realizar la carga y seguimiento por TFS con la especificación de lo que se requiere analizar para mejorar la performance del sistema.
- Capacitarse en los distintos módulos que componen el sistemas de GENESIS que se dicten en Prosegur.
- Dar soporte a GESNESIS - Saldos 1 (MAE), realizando el análisis y el script para la solución del incidente que reportan los usuarios.
- Implementación de reportes para áreas estratégicas de Prosegur con BI (Reporting Services).
- Crear soluciones en reportes de BI para dar apoyar a los gerentes y líderes en el proceso de toma de decisiones.
- Programación utilizando ORACLE SQL,PL-SQL, Ruby on Rails y HTML.
- Base de datos utilizadas: ORACLE, TERADATA y MySQL.
- Realizar el análisis de distintos queries con mala performance, determinar si es posible la solución con la creación de índices o reescribir el query para mejorar la performance en los distintos módulos del sistema GENESIS.
- Participe en un curso interno de Particionamiento de Base de Datos Oracle dictado en la sucursal de Prosegur Planta Florida.
Experiencia
Laboral
Desde el 09/2011 al 08/2014
Citibank N.A. / Argentina – FINCON Technology• Cargo: Líder Técnico / Analista Programador Senior
• Tareas realizadas:Liderar un grupo de trabajo para mejorar la calidad en los desarrollos y mejoras mediante el análisis, programación (tuning de procesos) de los sistemas:
- Analizar las especificaciones proporcionadas por los analistas en los documentos, desarrollar nuevos programas, adecuaciones, ajustes y correcciones, siguiendo las pautas fijadas por el área de FINCON Techniology.
- Coordinar reuniones del grupo, actualizar estado de proyectos y avances.
- Estimar tiempos de desarrollo de los nuevos proyectos detallando las distintas fases y el tiempo de cada una de ellas (Restore de la base de datos, análisis de los documentos recibidos, desarrollo del proyecto y Testing del mismo).
- Asignar los proyectos según disponibilidad a los desarrolladores.
- Participación en el análisis y desarrollo de los nuevos requerimientos que me sean asignados, participando en todas las etapas, esto quiere decir: hacer el relevamiento junto al usuario, plasmar todo en documentos, realizar el análisis detallado, ver si impacta en otros módulos del sistema y de impactar hablar con los líderes de cada módulo. Realizar la carga del requerimiento en el sistema Clarity. Desarrollar en ORACLE y participar en el armando de las pruebas junto a los desarrolladores (generar juego de datos, pruebas unitarias, del módulo, sistema, etc). Realizar el pasaje a Homologación, realizar las pruebas junto al Usuario y luego realizar el pedido de pasaje a Producción.
- Colaboración con los integrantes del área para incrementar el reuso de las aplicaciones y mejoras en la codificación.
- Capacitarse en los distintos módulos que componen los sistemas de RDW (Regional Data Warehouse) y Cacls Web.
- Asistir a la capacitación que se dicten en Ctibank N.A.
- Generar reportes semanales y mensuales con los proyectos en el área, asignación del mismo, tiempos, detalles generales, etc.
- Implementación de reportes para áreas estratégicas del Citi. BI (Reporting Services).
- Programación utilizando JAVA, SQL, PL-SQL, CTLs/loaders, Shell Script.
- Base de datos utilizadas: ORACLE, TERADATA y MySQL.Experiencia
Laboral
Desde el 08/2010 al 08/2011
MAPFRE Argentina – Dirección de Informática y Tecnología• Cargo: Analista Programador Senior
• Tareas realizadas:Mejorar la calidad de los nuevos desarrollos y mejoras en los existentes mediante el análisis y programación de los sistemas:
- Analizar las especificaciones proporcionadas por los Usuarios en los documentos y desarrollar nuevos programas, adecuaciones, ajustes y correcciones de programas existentes y datos, siguiendo las pautas por el área de Sistemas de MAPFRE.
- Participación en el análisis de los nuevos requerimientos junto al Usuario, realizar la documentación y diseño de la solución. Desarrollar estos requerimientos realizando luego las pruebas correspondientes para garantizar la calidad y correcto funcionamiento. Realizar el pasaje al entorno de UAT (pruebas para el usuario), realizar las pruebas en conjunto con el usuario y realizar el pasaje a Producción.
- Colaboración con los integrantes del área para incrementar el reuso de las aplicaciones.
- Capacitarse en de los distintos módulos que componen los sistemas de propio de MAPFRE ART y VIDA.
- Programación utilizando SQL, PL-SQL, Shell Script, Oracle Forms, Genomas y Java.
- Base de datos utilizadas: ORACLE.
- Lograr conocimientos funcionales del sistema propio de MAPFRE ART Y VIDA en el entorno de programación.Experiencia
Laboral
Desde el 10/2009 al 07/2010
CNA ART / Argentina – Departamento de Sistemas• Cargo: Analista Programador Senior
• Tareas realizadas:Mejorar la calidad de los nuevos desarrollos y mejoras en los existentes mediante el análisis y programación de los sistemas:
- Analizar las especificaciones proporcionadas por los Usuarios en los documentos y desarrollar nuevos programas, adecuaciones, ajustes y correcciones de programas existentes y datos, siguiendo las pautas fijadas por el área de Sistemas de CNA.
- Participación en el análisis, diseño y desarrollo de los requerimientos que le sean asignados.
- Colaboración con los integrantes del área para incrementar el reuso de las aplicaciones.
- Generación de procesos automáticos (Integration Services), reportes para áreas estratégicas del CNA ART – BI (Reporting Services).
- Capacitarse en de los distintos módulos que componen los sistemas de ART-MANAGER.
- Base de datos utilizadas: TERADATA y ORACLE.
- Programación utilizando Oracle Forms y Reports 10G, SQL, PL-SQL, Ruby on Rails, Shell Script, HTML.
- Producir informes propios de CNA ART: Informes de Solicitud de Requerimiento ingresado por el Usuario, Informe del Análisis y Desarrollo,
- Informes de las Implementaciones a las áreas de Testing y Producción.
- Lograr conocimientos funcionales del sistema propio de CNA ART-MANAGER en el entorno de programación.
Experiencia
Laboral
Desde el 07/2006 al 09/2009
Citibank N.A. / Argentina – FINCON Technology• Cargo: Analista Programador Senior
• Tareas realizadas:Mejorar la calidad de los nuevos desarrollos y mejoras en los existentes mediante el análisis, programación (tuning de procesos) de los sistemas:
- Analizar las especificaciones proporcionadas por los analistas en los documentos BRD (Business Requirement Document), y desarrollar nuevos programas, adecuaciones, ajustes y correcciones de programas existentes y datos, siguiendo las pautas fijadas por el área de FINCON Techniology.
- Participación en el análisis, diseño y desarrollo de los requerimientos que le sean asignados.
- Colaboración con los integrantes del área para incrementar el reuso de las aplicaciones.
- Capacitarse en de los distintos módulos que componen los sistemas de RDW (Regional Data Warehouse), CTLs / SQL loaders, staging tables y COA (Chart Of Accounts).
- Asistir a la capacitación que se dicten en Ctibank N.A.
- Programación utilizando SQL, PL-SQL, CTLs/loaders, Shell Script.
- Producir informes propios de Ctibank N.A.: MDD (Minor Development Document), MDD approval, PCR (Project Change Request) approval, Export License Questionnaire, User Acceptance Approval y Implementation Approval y Planview.
- Base de datos utilizadas: ORACLE.
- Lograr conocimientos funcionales del RDW (Regional Data Warehouse), CTLs/loaders, staging tables y COA (Chart Of Accounts) en el entorno de programación.Experiencia
Laboral
Desde el 01/2006 al 06/2006
Ministerio de Economía - Secretaria de Hacienda - Unidad Informática• Cargo: Analista Programador Senior
• Tareas realizadas:Mejorar la calidad de los SIDIF Locales (SLU y Sidif Central) mediante el análisis y la programación de los sistemas:
- Planificar y realizar el relevamiento de requerimientos, efectuar el análisis y generar los distintos documentos necesarios para la construcción o modificación de las aplicaciones, siguiendo las pautas fijadas por el área de Ingeniería de Sistemas.
- Analizar las especificaciones proporcionadas por los analistas, y desarrollar nuevos programas, adecuaciones, ajustes y correcciones de programas existentes y datos, siguiendo las pautas fijadas por el área de Ingeniería de Sistemas.
- Participación en el análisis, diseño y desarrollo de los requerimientos que le sean asignados.
- Producir informes conteniendo los resultados de lo programado.
- Conocer y aplicar las metodologías, estándares y procedimientos utilizados por la Unidad Informática para el desarrollo de los sistemas.
- Desarrollar los módulos según las normas de calidad de la Secretaría de Hacienda.
- Capacitar quienes se determine en las tareas de programación de los módulos asignados.
- Capacitarse en de los distintos módulos que componen los sistemas de Administración Financiera.
- Asistir a la capacitación que se dicte en la Unidad Informática.
- Se programa con ORACLE Forms y Reports utilizando las herramientas SQL, SQL-PLUS y PL-SQL.
- Lograr conocimientos funcionales del SLU y Sidif Central en el entorno de programación.
- Base de datos utilizadas: ORACLE.Experiencia
Laboral
Desde el 08/2005 al 03/2006 (PART TIME)
Gobierno de la Ciudad de Buenos Aires - Unidad Informática• Cargo: Testing de Sistemas
• Tareas realizadas:Mejorar la calidad de los desarrollos informáticos de la Dirección General de Recursos Humanos mediante la ejecución de tests al sistema sistemas:
- Desarrollo e implementación scripts en SQL para realización de pruebas de aplicativos a implementar.
- Creación y mantenimiento de scripts en PL-SQL para la generación de conjuntos de datos de prueba.
- Base de datos utilizadas: ORACLE.
- Generación de reportes sobre la calidad de los sistemas probados.
- Control y seguimiento de proyectos de pruebas especialmente asignados.
- Resolver, desde el punto de vista informático, todo aquellos requerimientos que soliciten las autoridades de la Dirección General de Recursos Humanos.
Experiencia
Laboral
Desde el 07/2003 al 12/2005
Ministerio de Economía - Secretaria de Hacienda - Unidad Informática• Cargo: Programador Senior
• Tareas realizadas:Mejorar la calidad de los SIDIF Locales mediante la programación de los sistemas:
- Participar en la capacitación y atención a usuarios.
- Analizar las especificaciones proporcionadas por los analistas, y desarrollar nuevos programas, adecuaciones, ajustes y correcciones de programas existentes y datos. Siguiendo las pautas fijadas por el área de Ingeniería de Sistemas.
- Participación en el análisis, diseño y desarrollo de los requerimientos que le sean asignados.
- Colaboración con los integrantes del área para incrementar el reuso de las aplicaciones.
- Capacitarse en de los distintos módulos que componen los sistemas de Administración Financiera.
- Asistir a la capacitación que se dicte en la Unidad Informática.
- Programación en ORACLE Forms y Reports utilizando las herramientas SQL, SQL-PLUS y PL-SQL.
- Base de datos utilizadas: ORACLE.
- Producir informes conteniendo los resultados de lo programado.
- Lograr conocimientos funcionales del SLU y Sidif Central en el entorno de programación.Experiencia
Laboral
Desde el 07/2003 al 12/2004 (PART TIME)
Gobierno de la Ciudad de Buenos Aires - Unidad Informática• Cargo: Testing de Sistemas / Programador
• Tareas realizadas:Mejorar la calidad de los SIGAF mediante la ejecución de tests al sistema:
- Analizar las especificaciones proporcionadas por los analistas, y desarrollar nuevos programas, adecuaciones, ajustes y correcciones de programas existentes y datos. Siguiendo las pautas fijadas por el área de Ingeniería de Sistemas del GCBA.
- Creación y mantenimiento de scripts en PL-SQL para la generación de conjuntos de datos de prueba en el SIGAF.
- Programación en ORACLE Forms y Reports utilizando las herramientas SQL, SQL-PLUS y PL-SQL.
- Base de datos utilizadas: ORACLE y MySQL.
- Generación de reportes conteniendo los resultados de lo programado.
- Generación de reportes sobre la calidad de los sistemas probados.
- Lograr conocimientos funcionales del sistema SIGAF.
Experiencia
Laboral
Desde el 04/2002 al 06/2003
Ministerio de Economía - Secretaria de Hacienda - Unidad Informática• Cargo: SubCoordinador de Testing
• Tareas realizadas:Mejorar la calidad de los SIDIF Locales mediante la ejecución de Test del sistema y la Coordinación del área de testing:
- Colaboración en las tareas de Coordinación del Grupo de Testing.
- Implementar los requerimientos técnicos del SLU en el área de Testing.
- Desarrollo e implementación scripts en SQL para realización de testing para aplicaciones de los SIDIF Locales, SLU y Re-ingeniería del Sidif Central.
- Lograr conocimientos funcionales del SLU y Sidif Central.
- Administración de la Base de datos de Testing del SLU y Sidif Central.
- Efectuar las pruebas de los componentes de los requerimientos en lo que se refiere a funcionalidad y detección de errores.
- Ejecutar pruebas dinámicas según normas y con lotes de prueba de acuerdo a las necesidades de cada caso.
- Producir informes conteniendo los resultados de las pruebas efectuadas y generar requerimientos si fuera necesario para mejorar y corregir prestaciones.
- Base de datos utilizadas: ORACLE.
- Recepción y control de la documentación generada por Desarrollo / Mantenimiento y requerida para el desarrollo de las pruebas.
- Planificación de los trabajos para testers.
- Generación de Informes de Avance.
Experiencia Laboral
Desde el 06/2000 al 03/2002
Ministerio de Economía - Secretaria de Hacienda - Unidad Informática• Cargo: Testing de Sistemas
• Tareas realizadas:
Mejorar la calidad de los SIDIF Locales mediante la ejecución de Test del sistema:
- Desarrollo e implementación scripts en SQL para realización de testing para aplicaciones de los SIDIF Locales, Re-ingeniería del Sidif Central y SLU.
- Creación y mantenimiento de scripts en PL-SQL para la generación de conjuntos de datos de prueba en los SIDIF Locales, Re-ingeniería del Sidif Central y SLU.
- Base de datos utilizadas: ORACLE.
- Generación de reportes sobre la calidad de los sistemas probados.
- Control y seguimiento de proyectos de pruebas especialmente asignados.16/04/2021 C. G. 45 Oracle Plsql Senior, Mysql, .net DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Argentina, Italia, Remoto -
ESPERIENZA LAVORATIVA
*
Esercito Italiano presso il Distretto Militare di Caserta in Viale Douhet 1, 81100 Caserta
Addetto ai Comandi - Protocollo Informatico (Incarico 60)
Ricezione, invio e protocollazione digitale dei documenti in entrata ed uscita*; *
Comando Unità Servizi Ministero della Difesa in Viale Castro Pretorio 123, 00185 Roma
Addetto ai Comandi - Nucleo Elaborazione Dati (Incarico 60)
Manutenzione hardware dei sistemi informatici nonchè gestione installazione di software e OSISTRUZIONE E FORMAZIONE
2009/2010
• Qualifica conseguita Diploma Perito Informatico
• Nome e tipo di istituto di
istruzione o formazione
Istituto E. Montale S.r.l – via Santa Maria del Pozzo 39 – Somma Vesuviana (NA)2012
• Qualifica conseguita Attestato di Installatore e manutentore di impianti fotovoltaici
• Nome e tipo di istituto di
istruzione o formazione
ACIIEF Scuola di formazione professionale, Via Parrillo 3 (Via Marina) 80146 (NA)CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Eccellente capacità nei rapporti interpersonali sviluppate nell’ambito militare e di
adattamento agli orari di lavoro. Ottima capacità di gestione e organizzazione del lavoro
definendo priorità e assumendo responsabilità. Esperienze non ufficiose nell'ambito
informatico ed elettronico maturate negli anni. Ottima resistenza fisica e tolleranza allo
stress, ed elevato senso dell’igiene.Eccellenti nozioni d’informatica, con ottimo utilizzo del pacchetto office.
Gestione hardware, assemblaggio e manutenzione PC desktop e laptop, nonché elevata
capacità di risoluzione problemi OS e software vari16/04/2021 D. C. 38 Tecnico H/s Sistemista / Tecnico informatico Campania -
ISTRUZIONE:
• Laurea magistrale in economia “Management Finance”. [2018-2020]
• Laurea triennale in economia aziendale contabilità&amministraz.[11-2012]-[07-2016]
“Università degli studi di Bergamo”.
• Perito informatico. “Itis Guglielmo Marconi Dalmine”. [09-2005]-[07-2011]
• Corso di Excel avanzato. [02-2018]-[03-2018]
• Corso di sicurezza “rischio avanzato”.
• Academy SAP-SVILUPPO FRONT END [16-09-19]-[07-11-19]
- UX400 sviluppo con SAPUI5, architettura e soluzione Sapui5.
- CLD100 SAP HANA CLOUD SOLUTION, linguaggio SQL e modalità interrogazione di una base dati, Query SQL, funzioni SQL, transazione SQL,
joint tabelle in SQL, Sub Query SQL, View, Trigger, procedure.
- CP100 SAP CLOUD PLATFORM, classificazione e uso di varie CP, servizi CP, IOT, Integrazione dei servizi, estensione in Sap CP.
- Sviluppo web e HTML5, CSS, sviluppo web lato cliente (JS, WEB 2.0,AJAX), sviluppo in JAVASCRIPT, evoluzione e supporto in browser e applicazione,
FRAMWORK java script (JQUERY, ANGOLARJS,BOOTSTRAP), modello dinamico JS.CAPACITA E COMPETENZE:
Buone capacità di programmazione in C++, SQL, database, VISUAL BASIC, JAVA SCRIPT, HTML, CSS. Ottima conoscenza del pacchetto Office, Word, Excel e PowerPoint, uso Excel a livello avanzato, (tabelle pivot, macro, cerca.vert, cerca.orizz, filtri, varie funzioni matematiche e statistiche).Utilizzo ACCESS, ZUCHETTI ambito fiscale, SAS ENTERPRISE in ambito statistico e analisi dati. Contabilità generale, contabilità analitica e analisi costi, budgeting, analisi dati,
assistenze cliente.ESPERIENZE:
AC&D Technologies S.r.l [01-09-20]-
Analista funzionale, attività di fornitura di servizi di consulenza informatica
Analisi costi transazione asset finanziari fondi diritto italiano/lussemburghese,
(Fideuram- SSB). Modalità full Priips, new Priips, analisi costi ex-ante- ex-poste.
Strumenti analisi: Excel – SQL/Query, estrazione template da bloomberg,
interazione con database. (Attività in smart working)Dolphin srl [10-01-20]-[15-08-20]
sviluppo in ambito script case applicazione web legate al database sql Sql Basandosi
sulle query, con utilizzo di scripting in php/JS/HTML. Estrazione dati da tabelle
attraverso le query, creazione applicazione desktop “business intelligence” partendo
dalle query in ambiente script case, creazione dashboard per la reportistica
utilizzando excel, e click view per una rappresentazione più dinamica dei dati.28/03/2021 A. B. 35 Web Developer / Analisi Dati Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano, Bergamo -
PROFILO
Creativa e intraprendente con esperienza in marketing, social media,
campagne pubblicitarie, packaging e concept design. Abilità collaborative ed
interpersonali eccezionali: dinamica, indipendente, motivata, ambiziosa,
lavoratrice e ottima per far parte di una squadra. Lavoro bene sotto pressione
e sono abituata a lavorare in ambienti soggetti spesso a scadenze. Reputo
essere una persona appassionata e fonte di idee creative ed innovative per
lavori che comprendano strategie di marketing, campagne pubblicitarie e
sviluppo di concept.ESPERIENZE
ASSISTENTE ACCOUNT / STAGE
COMMUNICATION JUICE PR & EVENTS / 2019 - PRESENTE
• Contatto e supervisione diretta con clienti
• Organizzazione fiere internazionali e nazionali
• Creazione di idee concettuali per eventi e contenuti social media
• Gestione BlogASSISTENTE SALA COCKTAIL BAR
THE YARD, DOPING CLUB / 2017 - 2018
• Garantire il miglior servizio al cliente
• Transazioni di cassa
• Gestione area assegnata
• Prendere ordinazioni, rispondere a qualsiasi domanda professionalmente
fornendo informazioni utili. Garantire totale soddisfazione.SOCIAL MEDIA EDITOR / STAGE
RIGHT STUDIO / 2016
• Creazione di contenuti creativi per i post social media e marketing copy
per promuovere prodotti e servizi
• Aggiornamento pagine social media
• Correzione testi e contenuti
• Gestione del calendario editoriale e creazione di idee innovativeADDETTA VENDITA / VICE-RESPONSABILE
L’OCCITANE EN PROVENCE / 2013 - 2016
• Assistere lo Store Manager nella pianificazione e implementazione di
strategie per attirare più clientela
• Co-ordinare le operazioni di servizio alla clientela giornalieri
• Monitorare progressi settimanali e mensili
• Monitorare e mantenere l’inventario del punto vendita
• Gestire reclami dei clientiCONTENT EDITOR / COPYWRITER - COLLABORAZIONE
FASHION & BEAUTY MAGAZINE / 2015
• Generare nuove idee innovative per nuovi articoli
• Modificare immagini per blog e stampa (Photoshop)
• Assistenza a photoshoot
• Traduzione testi, correzione e modifica articoliSKILLS
Adobe Photoshop
Adobe Illustrator
Adobe InDesign
Adobe After Effects
Adobe Dreamweaver
Wordpress
Social Media
Marketing Strategies
Concept DevelopmentSTUDI
LICENSED VICTUALLERS’ SCHOOL
Ascot, Gran Bretagna
High School Diploma
2006 -2009ESE- EUROPEAN SCHOOL
OF ECONOMICS
Milano, Italia
Laurea -BA International Marketing
2010 - 2013NABA- NUOVA ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI
Milano, Italia
Laurea - BA Graphic Design &
Art Direction
2016 - 202126/03/2021 L. L. 33 Marketing & Graphic Designer Web Designer/Social/Marketing Milano -
ESPERIENZE LAVORATIVE
Innovation & Strategy Consultant
Innovation-LAB | 2018-in corso
Consulenza in ambito Innovation & Strategy attraverso l'utilizzo di tool di Business
Design, Lean Startup Approach e Design Thinking.
Organizzazione e gestione di corsi di formazione aziendali e Universitari in merito a temi di Business Design, Lean Startup Approach e Design Thinking.
Facilitatore certificato LEGO SERIOUS PLAY.Logistics trainee
Acerbis | 2016-2017
Supporto alla figura responsabile della Logistica nella gestione dei magazzini e della supply chainMaster in Open Innovation
CIHEAM Bari e Università degli Studi di Bari, 2021
Co-docente del Master in lingua inglese con l'obiettivo di formare giovani laureati sui
processi di Open Innovation e sviluppare un pro getto di business usando Lean Startup Approach.Master In Digital Transformation
Talent Garden Innovation School, 2019,2020
Co-docente del Master e della Masterclass per formare gli studenti sul tema di
trasformazione digitale per migliorare prodotti, servizi e processi organizzativi aziendali
grazie alle tecnologie digitali. Mentor per lo sviluppo di progetti digitali con PMI italianeSummer-School Make In Italy
Università degli studi di Bergamo, 2019,2020
Corso organizzato presso l'Università con l'obiettivo di creare e sviluppare idee
imprenditoriali utilizzando tool di Business Design e Startup ApproachPartecipazione a STARTCUP Bergamo
Università degli studi di Bergamo, 2017
Partecipante alla startup competition organizzata dall'Università degli studi di
Bergamo, classificato in 6° posizione con successiva chiamata dall'incubatore milanese RES Academy.ISTRUZIONE
Talent Garden Innovation School
Master in Content Design & Creation, 2020
Master che ha l'obbiettivo di fornire a professionisti della comunicazione una visione
strategica su come progettare e creare contenuti partendo dall'analisi dei bisogni degli
utenti e di quelli di business, seguendo le logiche del marketing e i nuovi trend,
utilizzando metodologie innovative e tool specifici e analizzando i risultati delle content performanceUniversità degli Studi di BERGAMO
Laurea magistrale in Ingegneria gestionale, 2015-2018
LM-31 - Laurea Magistrale in Ingegneria gestionale.
Votazione finale: 110/110 con lodeUniversità degli Studi di BERGAMO
Laurea magistrale in Ingegneria gestionale, 2012-2015
L-9 - Laurea in Ingegneria industriale.
Votazione finale: 85/110.CERTIFICAZIONI
Titolo di Ingegnere jr. | Sezione B
Ordine degli Ingegneri | 2019MasterMind training | Design Thinking & LEGO® SERIOUS PLAY®
DESIGN PLAY™ | 2019Facilitatore certificato della metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®
Association of Master Trainers | 2018CAE
Cambridge Assesment English | 2018
Inglese
Spagnolo
Francese
26/03/2021 F. D. 31 Innovation And Strategy Consultant Consulente Applicativo Bergamo, Londra -
- SAP
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Gennaio 2017 - Oggi
Service Engineering & Product Support
Technode (Iveco)
Attività principali:
• Monitoraggio e stima economica delle attività del dipartimento di servizio * per i progetti approvati aperti alle vendite.
• Progetto di pianificazione temporale da condividere con gli stakeholder
• Organizzazione e attività di kick-off
• Valutazioni dei rischi
• Supporto redazionale su manualistica di motori FPT (movimento terra, agricoli, marini, generatori), on/off road e speciali.
• Reportistica
* Attività di assistenza e aftermarket: manuali di assistenza e formazione, elenco dei tempi di riparazione, strumenti speciali, catalogo dei pezzi di ricambio, formazione, strumento diagnostico e flusso dei pezzi di ricambio.Maggio 2015 - Gennaio 2017
Project Manager – Redattore tecnico
Technode
- Redattore di manualistica tecnica e pubblicazioni e sviluppo web.
- Analisi di supporto logistico.
- Realizzazione di pubblicazioni NATO standard tecnici (TER ALLG001G e AECMA S1000D) e gestione di codifica NATO (N.U.C.), stesura direttive di conformità 2006/42/CE.
- Analisi di benchmark.
- Analisi del rischio Drafting.
- Valutazione dei processi produttivi.
Aziende di riferimento: Agco, Drillmec, Streparava, Siac, Techno Drill, AVL, Technau, CNH, Kaeser.Giugno 2007 - Maggio 2015
Data Management & Documentation Specialist
Comau
Gestione applicativi Catia V5 su librerie informatiche di progettazione meccanica in ambito automotive e gestione dell’approvvigionamento logistico di componentistica meccanica/pneumatica su applicativi SAP.
Sviluppo di piattaforma data entry in ambito PLM-SAP.
Gestione dei fornitori con interfaccia commerciale su problematiche e tematiche relative al fabbisogno di componentistica su nuovi progetti e ampliamento progetti in fase di retooling.
Gestione dati di progetto con applicativi Teamcenter Siemens.
Partecipazioni ai progetti: Fiat Giorgio, FIAT L0 - 500L, FIAT Ducato; Ford GAC, Fiat 312/420 Tychy, ALFA 940 (New 147); LANCIA 846 (New Lancia Y); FCC China, Fiat 194 (Cassino), Volvo Torslanda, JLR Jaguar&LandRover, Ford ValenciANovembre 2002 - Giugno 2007 Progettista meccanico
Comau
Progettazione con Catia v4 di documentazione tecnica per i fornitori interni ed esterni in ambito engineering e manufacturing con l’ausilio di modelli 3D/2D, ciclogrammi di stazioni e linee per la realizzazione di stazioni standardizzate (Opengate, Rotatori, Trasportatori) per i principali clienti automotive. Gestione del budget tramite RdA per trattative con i fornitori. Redattore di manualistica tecnica
Gestione degli applicativi Catia V4 delle librerie informatiche di progettazione meccanica in ambito automotive.
Sviluppo e gestione del processo di ricambistica dei cataloghi CAD con l’utilizzo di Cadenas. Sviluppo e design applicativi standard Agilaser.
Partecipazioni ai progetti: Fiat 312/420 Tychy, ALFA 940 (New 147), LANCIA 846 (New Lancia Y), FCC China, Fiat 194 (Cassino), Fiat 198 – Cassino, Ducato X250.Settembre 1999 - Settembre 2001 Manutentore controllo CAM-PLC
Tyco Electronics
Manutentore controllo CAM-PLC con l’ausilio di macchine utensili per produzione di componenti elettrici destinati all’ automotive26/03/2021 G. B. 48 Service Engineering & Product Support Engineering Torino -
ESPERIENZA LAVORATIVA
Giugno 2014 - oggi
CAMPAGNE PUBBLICITARIE – ALLESTIMENTO STAND E PUNTI VENDITA – GRAFICA SITI
INTERNET – SOCIAL NETWORK - DEPLIANT - BROCHURE – PAGINE PUBBLICITARIE –
IMMAGINE COORDINATA – COMPANY PROFILE - IMPAGINAZIONE LIBRI E CATALOGHI -
PACKAGING - STAMPA DIGITALE – CONTROLLO FILE DI STAMPA – CTP.Maggio 2012 - Maggio 2014
POLIAMBULATORIO TAMAGNO – IMPIEGATA e RESPONSABILE COMUNICAZIONE –
ORGANIZZATRICE DEL POLIABULATORIO
GESTIONE E PROGRAMMAZIONE APPUNTAMENTI, GESTIONE MATERIALE E
PERSONALE MEDICO, GESTIONE RAPPORTI CON FORNITORI, ACCETTAZIONE E
FATTURE PAZIENTI, CONTABILITÀ MEDICI (Programma Sysdat). RESPONSABILE
GRAFICA DI TUTTO IL MATERIALE INFORMATIVO DEL POLIAMBULATORIO, PAGINE
PUBBLICITARIE, BANNER PUBBLICITARI, REALIZZAZIONE DEL SITO INTERNETMarzo 2010 - 2012
T-STUDIO IMMAGINE - ART DIRECTOR
CLIENTI: BLISTEX (PRODOTTI PER LA CURA DELLE LABBRA), HUGO BOSS (COLLEZIONI
MODA), MIGLIOCRES (PRODOTTI FARMACEUTICI), ROLS (PRODOTTI COSMETICI TRA I
QUALI NAJ OLERAI). CAMPAGNE PUBBLICITARIE, PACKAGING, REALIZZAZIONE
GRAFICA DI SITI INTERNETgennaio 2004 – febbraio 2010
AB GRAFICA, VIA SILVESTRO SANVITO, 103
21100 VARESE - ITALIA
• Tipo di azienda o settore STUDIO DI PUBBLICITA’ E MARKETING
• Tipo di impiego RESPONSABILE DEL SETTORE DELLO STUDIO CHE CURA LA PROGETTAZIONE
GRAFICA, L’IMPAGINAZIONE, LA GESTIONE DI PRODOTTI GRAFICI, LE INSERZIONI
PUBBLICITARIE E IL RAPPORTO E LA GESTIONE DEL CLIENTE
• Principali mansioni e responsabilità MARCHI E LOGOTIPI, IMMAGINI COORDINATE
GRAFICA EDITORIALE-PUBBLICITARIA, EDITORIA AZIENDALE, CORPORATE IDENTITY
RIVISTE, ANNUNCI, INSERZIONI, MAGAZINE, LIBRI, PACKAGING, CARTELLONISTICA,
INSEGNE.
PROGETTAZIONE E COORDINAMENTO GRAFICO DI AREE ESPOSITIVE, MEETING E
CONGRESSI REALIZZAZIONE GRAFICA DI SITIottobre 1999 – novembre 2003
MEDIA SPORT SRL, VIA GIOVANNI PASCOLI, 2
23807 MERATE (LC) – ITALIA
• Tipo di azienda o settore AGENZIA DI PUBBLICITA’ E MARKETING
• Tipo di impiego RESPONSABILE DEL REPARTO GRAFICO
• Principali mansioni e responsabilità GESTIONE E SVILUPPO PROGETTI - CATALOGHI E IMMAGINE COORDINATA –
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI – REALIZZAZIONE DI STAND FIERISTICI – REALIZZAZIONE
GRAFICA DI FLYING BANNER (PRODOTTO GESTITO IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA) PER
CLIENTI NAZIONALI E LOCALI – GUIDE PER I MAGGIORI CENTRI SPORTIVI DEL NORD ITALIAluglio 1996 – ottobre 1999
CiTies Holdings Srl – Via DELL’ARTIGIANATO, 2
20044 BERNAREGGIO (MI) – ITALIA
• Tipo di azienda o settore AGENZIA DI PUBBLICITA’
• Tipo di impiego ART DIRECTOR
• Principali mansioni e responsabilità GESTIONE E SVILUPPO PROGETTI COMUNICATIVI PER CLIENTI NAZIONALI E
INTERNAZIONALI TRA I QUALI LA MULTINAZIONALE “ST MICROELECTRONICS”
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1994-1996
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
ISTITUTO R. BAUER DI VIA PACE, 10 – MILANO
CORSO BIENNALE POST DIPLOMA DI ASSISTENTE GRAFICO EDITORIALE
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE LIBRI E RIVISTE
FOTOGRAFIA E PROCESSI DI STAMPA
• Qualifica conseguita DIPLOMA DI ASSISTENTE GRAFICO EDITORIALE1993-1994
CORSO DI DECORAZIONE - ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA A MILANO
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
MATERIE CREATIVE E DECORAZIONE DI VETRATE ARTISTICHE1989-1993
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
LICEO SCIENTIFICO STATALE A. BANFI DI VIMERCATE (TRIENNIO) + LICEO ARTISTICO
STATALE “C. HAJECH” DI MILANO
• Qualifica conseguita DIPLOMA DI MATURITA’ ARTISTICA
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) 47/60IL PERCORSO DI STUDI E IL TIPO DI AMBITO PROFESSIONALE NEL QUALE SONO
IMPEGNATA PRESUPPONE UN ELEVATO GRADO DI COMPARTECIPAZIONE E
INTERAZIONE DEL GRUPPO DI LAVORO INTERNO E DEI RAPPORTI INTERPERSONALI
CON FORNITORI E CLIENTICONOSCENZE INFORMATICHE
OTTIMA CONOSCENZA DI APPLICAZIONI PER MACINTOSH, ACQUISITE DURANTE IL
CORSO DI STUDI E DI ESPERIENZE LAVORATIVE EFFETTUATE: ADOBE CREATIVE SUITE
CC 2020, PACCHETTO OFFICE, ACROBAT, PPT, WORD, EXCEL, SOCIAL NETWORK
25/03/2021 V. G. 51 Art Director & Creative Designer Web Designer/Social/Marketing Varese, Milano, Como
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.614)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29999)
- 09/12/24 - Quality Assurence
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (11)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (2)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (5)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (0)
- Engineering (0)
- Help Desk-Tester (6)
- Informatica / IT (476)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (6)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (778)
- Programmazione / Web Developer (43)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (10)
- Settore Generale / IT (2)
- Sistemista / Tecnico informatico (7)
- Web Designer/Social/Marketing (3)