Categoria: Engineering (Totale CV trovati: 1.864)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Sono Ingegnere in Informatica con 17 anni di esperienza in progetti, Infrastruttura di Tecnologia e Informatica, Banca Dati, Reti, ITIL (Best Practices), Linux, Oracle, Windows, VMWare, SQL Server, Incident & Request Management, sviluppo di applicazioni e sistemi, metodología di sistemi, servizio di archivio (cloud), nuove tendenze tecnologiche, telecomunicazioni.
Parlo tre lingue: italiano, spagnolo e inglese. Sono orientato ai risultati, dinamico, creativo, teamwork, analitico e responsabile.
ESPERIENZA PROFESSIONALE
5 anni SERVICIOS PANAMERICANO VENEZUELA (BRINKS) (2014-2019)
IT Manager (60 persone a carico) (Agosto 2018 - Giugno 2019)
• Responsabile sull'allineamento delle strategie IT con le aspettative del business
• Disegno di soluzioni su nuove tecnologie
• Disegnare ed eseguire IT Architectures
• Liderare Innovation IT & Digital Transformation
• Stabilire IT Politicies & Governance
• Definire strategie per Datacenters e Cloud servizi
• Responsabile del Business Continuity della Azienda
• Gestione Servers (Windows, Linux)
• Gestione di Database (Oracle, SQL Server)
• Virtualizzazione di Servizi (VMWare)IT Infrastruttura Manager (25 persone a carico) (Marzo 2014 - Agosto 2018)
• Bilancio della gestione e amministrazione dell` inventario di tecnologia della ditta
• Gestione di contratti di mantenimento
• Disegno di architettura di reti
• Virtualizzazione di servizi
• Disegno y gestione di archivio (Capacity Planning)
• Gestione di progetti e mezzi di Informatica
• Eseguire report mensili per Incident Management, Requirement e Change Management
• Mantenere aggiornato il Disaster Ricovery Plan
• Participare nei Comitati di Progetti, Architettura, Bilancio
• Controllare l`adempimento delle normative SOX
• Gestione Data Center, Banca Dati (Oracle, SQL, Informix), Server (Windows – Linux)9 anni MANPOWER VENEZUELA (2005-2014)
IT Manager (2005 al 2014) 4 persone a carico
• Responsabile sull'allineamento delle strategie IT con le aspettative del business
• Preparare e mantenere aggiornato il Disaster Ricovery Plan
• Gestire progetti di Informatica e automatizzazione di processi
• Amministrare il bilianco e l` inventario di Tecnologia
• Disegno di architettura di reti
• Eseguire report mensili per Incident Management, Requirement & Change Management
• Amministrare Windows - Linux Server e Banca Dati Oracle (10 g.)
• Gestire il Data Center della Ditta e la piattaforma tecnologica e di comunicazione
• Sviluppare piani strategici, nuove applicazioni (job posting, gestione dei talenti, gestione delle risorse) e nuove tendenze di tecnologia3 anni ASSICURAZIONE BANCENTRO (2002-2005)
Analista Database
• Amministrare Database Oracle 8i, 9i e backup
• Amministrare Windows – Unix Server
• Utenti Support
• Creazione conti utenti
• Instalazione di nuovi servizi
• Cablaggio
• Compliance di politiche revisorie di contiALTRI STUDI
• 2018 Linux Certified Program, Softrain
• 2017-2018 Inglese Pre Advanced, British Council
• 2016-2017 Inglese Upper Intermediate, British Council
• 2014 Leadership trasformazionale, CIAP
• 2012 Certificazione PMP, IIGP
• 2010 ITIL V3, PhinkElephant
• 2008 Gestione Servizi Utenti, Manpower
• 2007 Amministrazione di Sistemi PeopleSoft, Manpower-Legadmi Sistemi
• 2005 Metodologia di Sviluppo di Sistemi – Manpower (RUP, Espiral), Manpower
• 2005-2008 Inglese Livello Medio, Superiore e Conversazione, Inlingua
• 2003-2004 Cisco CCNA, Accademia CiscoLINGUE
Spagnolo - Italiano - InglesePERSONAL SKILLS
Adattabilitá e flessibilitá - Gestione delle responsabilitá - Teamwork
Orientamento al servizio - Creativitá - Pensiero critico - Presa di decisioniSTUDI
6 mesi Business Intelligence – Universitá Centrale del Venezuela, Caracas (2018)
5 anni Ingegnere in Informatica – Università Alejandro Humboldt, Caracas (2008)
3 anni Tecnico Superiore Universitario in Informatica - Collegio Universitario di Caracas (2002)
5 anni Scuola Superiore – Collegio “Patrocinio Peñuela Ruiz”30/08/2019 J. C. V. 45 It Manager, Ingegnere In Informatica Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Salerno -
Esperienze Lavorative
Giugno 2017 – attuale
Lavoro o posizione ricoperti Incaricato tecnico per la gestione degli asset aziendali
Principali attività e responsabilità Registrazione e gestione del CMDB degli asset aziendali. Help Desk interno. Gestione della sala server.
Progesi s.p.a,.gruppo BVTech
Supporto sistemistico HW e SWGiugno 2016 – maggio 2017
Lavoro o posizione ricoperti Attività sistemistica presso un Ministero
Principali attività e responsabilità Sostituzione delle PDL (postazioni di lavoro di tipo desktop e monitor) obsolete con PDL nuove.
Configurazione nella rete locale della nuova PDL. Ripristino dei dati originali, installazione degli
applicativi, configurazione degli account di posta e degli apparati HW (stampanti, fax, lettori di smart
card). Cancellazione profonda dei dati sugli Hard Disk dismessi.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Progesi s.p.a,.gruppo BVTech
Tipo di attività o settore Supporto sistemistico alla migrazione HW e SW delle PDLgiugno 2014 – maggio 2016
Lavoro o posizione ricoperti Consulente di supporto ad una attività di Security Assessment e Patch & Workaround Management
di un primario Ente Nazionali di Trasporto nell’ambito di un processo di Security Risk Assessment
Principali attività e responsabilità classificazione e revisione dei processi di Penetration Testing e Patching al fine di individuare le
vulnerabilità, classificarle secondo la gravità e tenere traccia del processo di rientro e riduzione del
rischio
O.S.: MS Windows
Tools: MS Office suite
Linguaggi: Visual Basic for Application
Nome e indirizzo del datore di lavoro Progesi s.p.a,.gruppo BVTech
Tipo di attività o settore Project managementgennaio 2013 – maggio 2014
Lavoro o posizione ricoperti Amministratore di CA Clarity PPM, Amministratore di Bomgar
Amministratore del tool CA Clarity utilizzato per la gestione delle anagrafiche, allocazione risorse,
reportistica sulle SLA di servizio e rendicontazione della rete nazionale di IT Management di un
Ministero nazionale
Attività:
Inserimento anagrafiche utenti e Centri Servizi
Manutenzione del tool
Estrazione dei report
O.S.: Windows Server 2008 R2
Data Base: SQL Server 2008, Oracle 9
Nome e indirizzo del datore di lavoro Progesi s.p.a,.gruppo BVTech
Tipo di attività o settore Project managementsettembre 2012 – dicembre 2012
Lavoro o posizione ricoperti Monitoraggio di performance e Capacity Planning di un servizio di gestione delle anagrafiche
immobiliari di un ente regionale
Principali attività e responsabilità Monitoraggio delle performance e capacity planning, di un servizio in fase di attivazione presso un
ente regionale nazionale basato su collegamenti remoti tramite Terminal Server
Attività:
misurazione delle prestazioni e dei volumi di carico del sistema
redazione del capacity planning del sistema
O.S.: Windows Server 2008 R2
Servizi: Terminal Server
Data Base: SQL Server 2008
Tools: Netuitive 5.0, MS Performance Monitor
Nome e indirizzo del datore di lavoro Progesi s.p.a,.gruppo BVTech
Tipo di attività o settore SistemistaGennaio 2012 – giugno 2012
Lavoro o posizione ricoperti Software Configuration Manager
Principali attività e responsabilità Consulente tecnico in Selex-SI presso la BU Sistemi Navali per la Difesa con l’incarico di gestione
delle attività di Software Configuration Management
Attività:
Manutenzione dei progetti esistenti in ambiente Clearcase Base e Clearcase UCM
Manutenzione del tool di configurazione Collaboration Desktop
Manutenzione del tool IBM Rational ClearQuest
Inserimento dati nel tool di configurazione eDea
Raccolta dati e migrazione dei progetti di area Avionica, Navale e Logistica nel tool eDea
SCM Tools: IBM Rational ClearCase Base and UCM 5.0.3, IBM Rational ClearQuest, eDEA,
Collaboration Desktop
O.S.: Sun Solaris 5.9, Windows 2000 Serve, XP, Vista
Nome e indirizzo del datore di lavoro Progesi s.p.a,.gruppo BVTech
Tipo di attività o settore Software Configuration ManagementOttobre 2008 – Dicembre 2011
Lavoro o posizione ricoperti Software Configuration Manager
Consulente tecnico in ElsagDatamat (da luglio 2010 Selex-SI) presso la BU Sistemi di Supporto alla
Missione con l’incarico di gestione delle attività di Software Configuration Management
Attività:
Manutenzione dei progetti esistenti in ambiente Clearcase Base e Clearcase UCM
Progettazione e messa in esercizio di un ambiente di controllo di configurazione e Application
Lifecycle Management in ambiente Polarion ALM / Subversion
Migrazione di progetti dall’ambiente Rational ClerCase all’ambiente Subversion
Redazione del Configuration Management Plan.
Gestione del Documentation Management
Gestione del Change Management
SCM Tools: IBM Rational ClearCase Base and UCM 5.0.3, Polarion ALM 3.3.0, Collabnet Subversion
1.6, VisualSVN, TortoiseSVN, Enterprise Architect 7.5
Languages: Perl
O.S.: Sun Solaris 5.9, Windows 2000 Server, XP, Vista
Nome e indirizzo del datore di lavoro Progesi s.p.a,.gruppo BVTech
Tipo di attività o settore Software Configuration ManagementGennaio 2008 – Settembre 2008
Lavoro o posizione ricoperti Redattore di documentazione tecnica
Principali attività e responsabilità Consulente tecnico in Selex-Sistemi Integrati con l’incarico di redadigere I manuali utente e gli Help
On Line del sistema di commando e controllo C2I (command and control defense system)
Tools: Microsoft Office Suite, MicrosoftLanguages: Microsoft Front Page
O.S.: Windows 2000 Server e XP
Linguaggi: HTML
Nome e indirizzo del datore di lavoro Progesi s.p.a,.gruppo BVTech
Tipo di attività o settore Redazione di documentazione tecnica
September 2003 – December 2007
Lavoro o posizione ricoperti Software Configuration Manager
Principali attività e responsabilità Consulente tecnico in Selex-Sistemi Integrati, con l’incarico di responsabile delle attività di Software
Configuration Management e Delivering nell’ambito del progetto NATO ACCS (Air Combat and
Control System).
Attività:
Delivering dei rilasci software
versioning;
replica e sincronizzazione del software con i siti remoti distributi,
interfaccia tecnica con il SCM di ACSI (NATO Air Command System International)
Status Accounting.
Change request management
Sviluppo di scripts in linguaggio PERL
Manutenzione implementazione e testing di una applicazione in linguaggio C per l’analisi e la
decodifica dei radar communication protocols
SCM Tools: IBM Rational ClearCase Base and Multisite, IBM Rational ClearQuest
Languages: Perl, C
O.S.: Sun Solaris 5.8
Nome e indirizzo del datore di lavoro Progesi s.p.a., gruppo BVTech, via Del Maggiolino, 125 00155 Roma
Tipo di attività o settore Software Configuration Management,2002 - 2004
Capo Progetto Software
Gestione dello sviluppo e della messa in esercizio di un applicativo SCADA (Supervisory Control And
Data Acquisition) Il lavoro è stato eseguito per il cliente Gruppo Autostrade ed è ha riguardato il
controllo remoto e l’acquisizione dati delle stazioni di energia dei ripetitori telefonici dislocati lungo la
rete autostradale..Il controllo e l’acquisizione dei dati è avvenuta per mezzo di modem GPS
Principali attività e responsabilità Attività:
Analisi dei requisiti
Sviluppo delle schermate sinottiche
Integrazione e Test sul campo
Controllo e acquisizione dati dalle stazioni di energia e di refrigerazione
Controllo remoto degli apparati di sicurezza e antintrusione degli shelter
Tool: MS Project, IBM Rational Requisite Pro, MS Office Suite
Languages: VISUAL Basic for Application, PL/SQL
Data Base: Oracle 9
O.S: Ms Windows 2000 Server
SW Platform: SCADA-HMI-iFix
Devices: PLC; GPS modem
Aprile 2001 - Mazo 2003
Analista programmatore Software
Principali attività e responsabilità Gestione dello sviluppo e della messa in esercizio di un applicativo SCADA (Supervisory Control And
Data Acquisition) per le acciaierie Lucchini in Piombino
Attività:
Analisi dei requisiti
Sviluppo delle schermate sinottiche
Integrazione e Test sul campo
Controllo e acquisizione dati del flusso dei fluidi
Controllo e acquisizione dati delle stazioni di energia
Calcolo dei consume energetic dell’impianto,
Fatturazione automatica e reportitistica dei consume d’impianto
Tool: MS Project, IBM Rational Requisite Pro, MS Office Suite
Languages: VISUAL Basic for Application, PL/SQL
Data Base: Oracle 9
O.S: Ms Windows 2000 Server
SW Platform: SCADA-HMI-iFix
Devices: PLCIstruzione e formazione
Marzo 2013
Corso di CA Clarity PPM AdministratorMarzo 2007 marzo 2008
Corso di lingua Inglese, livello raggiunto: 45January 2004
Titolo della qualifica rilasciata IBM Rational ClearCase Administrator
Rational ClearCase Base Administrator, Rational ClearCase Multisite Administrator
IBM2000
Titolo della qualifica rilasciata Oracle administrator*
Titolo della qualifica rilasciata Programmatore di computer
Fondamenti di informatica,Fondamenti di programmazione, Programmazione strutturata
Linguaggi:Assembler, Cobol, Cics, Database BDII
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
CAP GEMINI GEDA Educational, Milano1981
Titolo della qualifica rilasciata Diploma
Perito nucleare
ITIS XVIII Romainglese B1
Capacità e competenze organizzative
Ho ricoperto il ruolo di responsabile delle attività di Software Confgiuration Management provvedendo
alla stipula della documentazione tecnica, alla installazione e configurazione degli ambienti di
configurazione e fornendo al team di sviluppo le necessarie direttive di utilizzo della piattaforma a sua
disposizione.
Ho ricoperto il ruolo di capo progetto software in attività di automazione e building automation,
gestendo la programmazione delle attività di sviluppoi integrazione e test
Ho ricoperto il ruolo di progettista di software multimediale e CBT, gestendo un team di sei personeCapacità e competenze tecniche
Gestione di DB relazionali
Progettazione di procedure SW
Analisi dei requisiti
Change management
Software Configuration Management
Editing of technical documentation
Progettazione di applicative di Computer Based TrainingCapacità e competenze informatiche
O.S.: MS Windows DOS/NT/2000/XP/VISTA, SUN SOLARIS 5.8, LINUX, MACINTOSH, IBM MVS
3090, IBM 0S2, PLC
Platforms IBM Rational CLEARCASE, IBM Rational CLEARCASE Multisite, IBM Rational Clear Quest,
SCADA-HMI-Ifix, IBM PLANTWORK, US DATA Factory Link, Macromedia Director, Adobe Toolbook,
TenCore
Programming languages: PL/SQL, SQL, VISUAL BASIC, VBA, C, PERL, COBOL-CICS,
ASSEMBLER, Lingo script
Networking protocols: TCP/IP
Data base: ORACLE, SQL Server, Access, DBII
Tools: IBM Rational Requisite Pro, MS Office Suite, Ms Project
30/08/2019 G. A. 61 Software Configuration Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
- Diagnosi/Assistenza/Risoluzione Hardware/Software/Amministrazione Client/Server/ Smartphon/Tablet/
- Progettazione Reti aziendali personalizzate.
- Installazioni/Configurazioni/Diagnosi/Soluzioni/Linux/Windows/Android/Software Professional/Opens Source/IT Security
Esperienze di lavoro
Dal 2006 a oggi
Lavoro o posizione ricoperti Socio Consigliere gestione società sportiva
Principali attività e responsabilità Gestione, organizzazione di lavori e eventi professionali, coordinamento personale
autorizzato. Gestione segreteria e responsabile informatico, ufficiale di percorso certificato
Nome e indirizzo del datore di lavoro Motoclub Cairatese, società sportiva dilettantistica e professionale autorizzata coni
Tipo di attività o settore Sport Motoristici**
Lavoro o posizione ricoperti Tecnico Informatico Sistemista
Principali attività e responsabilità Installazione Server Windows/Linux e relativi servizi
Nome e indirizzo del datore di lavoro Tempa ICT Service And Solution (Milano)
Tipo di attività o settore IT2015 a chiamata
Lavoro o posizione ricoperti Grafico
Principali attività e responsabilità Creazione grafica e stampa Targhe
Nome e indirizzo del datore di lavoro Oreficeria Patrizia Colombo
Tipo di attività o settore Oreficeria*
Lavoro o posizione ricoperti Tecnico informatico. (Attuale Collaborazione)
Principali attività e responsabilità Tecnico di Laboratorio Assistenza Computer e Server
Nome e indirizzo del datore di lavoro Digitall Solbiate Arno
Tipo di attività o settore InformaticaAnno 2005 saltuario
Lavoro o posizione ricoperti Grafico
Principali attività e responsabilità Disegni e progetti grafiche e loghi sportivi
Nome e indirizzo del datore di lavoro SeL Designs CairateInglese A2
Capacità e competenze tecniche
Ho lavorato come operaio in aziende di giardinaggio imparando a ricostruzione giardini e manutenzione, potature pulizia, seminatura di prati .
In azienda metalmeccanica ho imparato la lavorazione di vari tipi di metallo, gestione macchinari manuali e CNC la loro preparazione. Smontaggio affilatura, cambio utensili e controllo tolleranze con strumenti di misura.
Ho imparato nelle aziende di grafica le tecniche e i programmi per creare modificare loghi
foto e volantini.
In aziende informatiche mi occupavo di progettazione per le richieste di server destinati a
scopi precisi di server Windows e Linux fisici e virtuali eseguendo dei test per provare le soluzioni installate per garantire la funzionalità finale e la sicurezza dei dati contenuti e la struttura . Ho gestito server graficamente che a linea di comando imparando le principali problematiche e software di diagnostica e le loro soluzioni.Capacità e competenze informatiche
Ho creato vari server per specifiche esigenze in diversi ambiti aziendali e fornisco spesso
soluzioni alle problematiche che mi vengono poste testando personalmente la soluzione.
Posseggo un laboratorio di media attrezzatura e fornisco assistenza, collaborando con un
centro di vendita e assistenza informatica. I n questo modo mi alleno per fornire supporto
professionale per conto di miei e loro clienti. Gestisco clienti vari fornendo assistenza e consulenza per le loro esigenze.Sistemi Operativi: Da Windows 95 a Windows 10 Windows Server 2008/2016,
Linux Ubuntu, Mint e derivate, Kali Linux, Centos, Ubuntu Server.
Machine Virtuali: WmWare, VirtualBox, Proxmox.Programmi: Office/Open Office vba in Excel. Photoschop, Illustrator. Conoscenza
dei piu famosi Software e Open Source e diagnostica
Windows Server Amministrazione della MMC, configurazione Active
Directory, gestione dell'ambiente di dominio, e di utenti, gruppi, servizi ruoli,
funzionalita, Analisi prestazioni, Protezione e condivisione di file e gestione
dei servizi di rete e stampa, e computer. Backup e Ripristino, Amministrazione remotaLinux Server: programmi di ausilio alla gestione dei servizi di base Gestione di utenti, gruppi e computer, Amministrazione sistemistica base di dati,
sistema di stampa servizi MYSQL, PHP, APACHE, Gestione quote gruppi e utenti Gestione dischi e filesystem, protocolli RARP, BOOTP e DHCP
configurazioni Indirizzi IP comandi diagnostici (ping, traceroute, tracepath, mtr, netstat ecc.)Gestione avvio del sistema Amministrazione remota con SSH Backup e Ripristino,Ho frequentato un corso di sicurezza informatica imparando le basi di test sicurezza ed a eseguire attacchi informatici
30/08/2019 S. C. 35 It System Administrator Server Sistemista / Tecnico informatico Varese -
Dal 1987 ho lavorato per le principali banche di Milano quali Banca Mediolanum, BancaIntesa, Bpm, Unicredit, Ubi Banca e CartaSi partecipando alla manutenzione e alla creazione di procedure riguardanti diverse tematiche quali Monetica, C/c, anagrafiche,Titoli...ecc.
Impiegato in diversi ruoli dalla programmazione, all'analisi tecnica al guidare il progetto.
ESPERIENZA PROFESSIONALE (principali)
[ 10-2018 – ad oggi ] [Zeus Srl]
Engineering (Siena)
Analista tecnico ambiente cobol ( Mainframe / AS400 ) – Cobol Cics Db2
Acquisizione delle specifiche dal fornitore uscente (Accenture) su applicativi riguardanti mutui, finanziamenti e finanziamenti in pool per UbiBanca ( Bergamo ). AM, gestione e sviluppo delle stesse negli ambienti AS400 e Mainframe.[ 06-2017 – 09-2018 ] [IT Partner Srl]
CABEL Industry (Empoli)
Analista tecnico ambiente cobol / AS400 – Cobol Db2
Progetto di acquisizione nuova banca (Banca Etica) nei sistemi Cabel.
Manutenzione ed implementazione delle procedure della gestione patrimoniale, fondi, titoli di Invest Banca.[ 01-2016 – 05-2017 ]
Insurance-Online (Firenze)
Analista tecnico ambiente cobol / mainframe – Cobol Cics Db2
Manutenzione ed implementazione delle procedure atte alla gestione delle carte di credito di B.P.E.R.[ 01-2011 – 12-2015 ] [Soft.P.I. S.r.l.]
Banca Intesa
Docente corso di gestione documentale
Approntamento corso (preparazione slide e documentazione per gli utenti) e docente su parti hardware utilizzate per l’archiviazione, normative inerenti la gestione dei documenti e spiegazione del funzionamento della gestione documentale (sicurezza delle informazioni, archiviazione sostitutiva, firma digitale, marca temporale, ecc…).
Sviluppo analisi e programmazione cobol in ambito mainframe per Infogroup (Firenze) riguardante il riordino delle filiali.
Studio e creazione di un nuovo front-end (EBAAS) per la gestione delle polizze assicurative.[ 11-2009 – 12-2010 ] [Euris S.r.l.]
Unicredit Banca
Analista tecnico/funzionale ambiente mainframe – Cobol Cics Db2
Progetto di cambio sistema di Card Managment per Unicredit Bulbank (Bulgaria), con conseguente migrazione funzionalità pre-esistenti e implementazioni di nuove.
Progetto di catalogazione della liquidità degli strumenti finanziari. Creazione di una procedura che determini il grado di liquidità di ogni singolo strumento finanziario (Titoli, Fondi, PCT, Obbligazioni, ecc.) e a seguito dell’intervista fatta al cliente sottoscrittore del c/c proporre o meno l’investimento o, se la proposta viene dal cliente, verificare l’adeguatezza dell’operazione.
Manutenzione e implementazione della procedura Puma 2 riguardante le segnalazioni a Banca d’Italia.[ 04-2009 – 10-2009 ] [Euris S.r.l.]
U.B.I Banca
Analista tecnico/funzionale ambiente mainframe – Cobol Cics Db2
Progetto installazione pacchetto ELISE per Banca 24-7 per la gestione dei mutui, prestiti e fidi. Nonché integrazione dell’istituto all’interno delle procedure del gruppo UBI.
[ 10-2008 – 03-2009 ] [Almaviva S.p.a.]
B.P.M. Banca
Analista tecnico ambiente mainframe – Cobol Cics Db2
Progetto CartaImpronta, unificazione delle procedure di BPM con le banche partner (Banca di Legnano, Cassa Risparmio di Alessandria, Banca Popolare di Mantova e WeBank) mantenendo come issuing BPM.[ 07-2006 – 06-2007 ] [Almaviva S.p.a.]
Banca Intesa-S.Paolo
Analista tecnico ambiente mainframe – Cobol Cics Db2
Progetto di migrazione e/o ottimizzazione delle procedure legate alla cartolarizzazione dei mutui tra i due istituti bancari.[ 11-2001 – 09-2008 ] [IT Business S.p.a.]
S.S.B. - SINSYS
Analista Tecnico/Funzionale ambiente mainframe
Progetto migrazione carte di credito e debito di banca PEKAO. Analisi e sviluppo di procedure atte all’acquisizione delle carte e relativa gestione sui sistemi di SIASSB.
Progetto CRM: analisi e sviluppo di programmi per creare come unico front end di CartaSi Stratus. Aggiornamenti on-line da CAMS : analisi e sviluppo di programmi per la gestione dei blocchi sulle carte di credito ed aggiornamento di archivi nazionali e dei circuiti Visa e Mastercard.
Sviluppo e la manutenzione di procedure riguardanti le carte di credito ed estratti conto tramite l’applicativo HOGAN-UMBRELLA (CAMS II).
Implementazioni varie riguardanti vari istituti nazionali ed esteri ( CartaSi, BNL, Credem, Pekao, ING ecc..).[ 04-2000 – 12-2001 ] [IT Business S.p.a.]
Banca Mediolanum S.p.A.
Analista tecnico/funzionale ambiente mainframe
Progetto per la conversione all’€uro delle procedure inerenti ai fondi comuni d’investimento tramite l’applicativo APS.[ 11-1999 – 03-2000 ] [EN. SO. S.r.l.]
CRAI
Programmatore ambiente Sap/Abap-IV
Per conto di Ernst&Young sviluppo e manutenzione di programmi per la migrazione dati da sistema AS400 a SAP R/3.[ 07-1999 – 11-1999 ] [EN. SO. S.r.l.]
Omnitel
Programmatore ambiente Sap/Abap-IV
Per conto della ERNST&YOUNG sviluppo e manutenzione di programmi per la gestione delle entrate merci in percentuale e gestione dell’anagrafica fornitori.[ 05-1999 – 06-1999 ] [EN. SO. S.r.l.]
Italcementi S.p.A.
Programmatore ambiente Sap/Abap-IV
Programmatore in ambiente SAP R/3 per conto della SAP Italia Consulting, intervento di manutenzione a programmi per cambio release da SAP R/3(3.1h) a SAP R/3 (4.5b).[ 11-1997 – 04-1999 ] [EN. SO. S.r.l.]
Bayer Italia S.p.A.
Programmatore ambiente Sap/Abap-IV
Per conto di SAP Italia Consulting Programmazione in ambiente SAP R/2, sviluppando programmi per la gestione degli imballi e dei magazzini, creando programmi (report – batch-input) per la migrazione di dati da SAP R/2 a SAP R/3 (3.1g)[ 01-1997 – 10-1997 ] [EN. SO. S.r.l.]
Enidata S.p.A.
Analista/Programmatore ambiente mainframe
Gestione e sviluppo circa la manutenzione e l’ottimizzazione di programmi e procedure atte alla rilevazione delle presenze del personale.[ 01-1996 – 12-1996 ] [DATA PROFESSIONAL S.r.l.]
Lovable S.p.A.
Analista/Programmatore ambiente mainframe
Gestione e sviluppo circa la manutenzione di procedure legate ai test di qualità delle merci e alla gestione del magazzino.[ 01-1995 – 12-1995 ] [DATA PROFESSIONAL S.r.l.]
Finanza&Futuro
Analista/Programmatore ambiente mainframe
Gestione e sviluppo circa la manutenzione di programmi e/o di applicazioni riguardanti l’ambiente finanziario(Warrant,Future etc).Istruzione e formazione
[09-1983 – 06-1987 ]
Istituto C.I.D.E.
Analisi e programmazione aziendaleAltra lingua Inglese
Capacità e competenze tecniche PC
Sistemi operativi: DOS, Windows.
MAINFRAME
Sistemi operativi: MVS, VM, ENDEVOR, ChangeMan, AS400
LINGUAGGI OPERATIVI MAINFRAME
JCL, CLIST
DBMS MAINFRAME
VSAM, DL1, DB2, SQL
APPLICATIVI MAINFRAME
APS, CAMS II, SAP R2, SAP R3 (MODULO MM)
LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE
COBOL (CICS), SAP ABAP/IV30/08/2019 S. T. 57 Cobol, Cics, Db2, Jcl – Analista, Programmatore Tecnico Developer / Web dev. / Mobile dev. Bergamo Milano, Monza-Brianza Pisa -
IT Technician Consulcesi Tech SA ~ 02/2018 - Ongoing
My job consist in:
- Help end users to identify and resolve hardware and software problems
- Managed internal IT projects
- Create a custom reports in PowerBI
- Create powershell scripts to automate work- Managed assets inventory
- Drafting of the technical documentation
- Technical training for the staff
IT Specialist Personal Computing Innovation
Elmec Informatica S.p.A. ~ *
My job consists in:
* Installing, configuring, managing and troubleshooting the following technologies:
- Symantec Altiris (software distribution/patch management)
- PDQ Deploy (software distribution/ patch management 3rd part applications)
- LansWeeper (asset inventory)
- WSUS (patch management )
- WPP (patch management 3rd part applications) - SNOW (managed license service)
- Vmware Airwatch (mobile device management) - Linux CenOS (to manage different types of VPN)
* Manage of Cisco Unified Communications Manager (CallManager)
* Project Manager for pc rollout and start-up workplace services
* Project Manager for Microsoft Office migration using software distribution (Altiris and PDQ Deploy) * Advanced support for help desk technicians.
* Scripting (bat/powershell) to automate workIT Personal Computing Technician
Elmec Informatica S.p.A. ~ *
I give assistance to end users to identify and resolve hardware and software issues. I improved my ability in troubleshooting to resolve issues on windows and apple operating systems, mobile devices ( tablet, smartphone ) and Microsoft Office suite. I am able to create, modify and delete accounts AD and network shares. I am using different ticketing systems such as HDA (Web e client), Remedy and BMC.
I worked as onsite technician for Elmec's customer Sanofi-Aventis spa. Main activities were:
- Install windows 7 by vortex on laptops and desktops
- Maintenance of printers
- Analysis of hardware failures
- Analysis of the first level to network problems29/08/2019 A. S. 35 It Personal Computing Technician Sistemista / Tecnico informatico Chiasso -
FORMAZIONE
Ingeniero Ejecución en Informática
-Universidad Tecnológica Metropolitana 1998-2004
-2009 – Título de Ingeniero en ejecución en Informática.ESPERIENZA
Clínica Alemana – Ingeniero de Software Julio 2012 a la fecha
Julio 2012 a la fecha
- Analista programador encargado de los Webservice del Portal de Clínica Alemana y de su migración desde Weblogic 8.1 a Weblogic 11.
Tecnología: Weblogic 11, Weblogic 8.1, Workshop, Eclipse, Oracle, Tuxedo, Spring, EJB 3.0, Ibatis.- Encargado de mantención de Sistema Gestor Documental para la Intranet de la Clínica.
- Encargado de gestionar la migración del IBM Portal 6 a IBM Portal 8 y de IBM Web Content Manager de la Clínica.
- Ingeniero de Software (desarrollo Java y Oracle, estimación) para el Proyecto de Telemedicina.
- Ingeniero de Software (desarrollo Java y Oracle, estimación) para el proyecto de Enrolamiento Web para Mi página de Salud de Clínica Alemana.
- Ingeniero de Software (desarrollo Java y Oracle, estimación, generación de requerimiento) para proyecto de nueva versión de Pago Web.
everis – Consultor Mayo 2006 a la fecha
Diciembre 2011 a la junio de 2012
-Analista programador y encargado del área JEE en APM La Araucana.-Proyecto “Carga Pago Pensiones”.
Responsabilidades: Gestión, análisis, diseño y programación.
Tecnologías: JEE (IBM Websphere), DB2, IBATIS.-Proyecto “Mantenedor de movimientos de personal”.
Responsabilidades: Gestión, análisis, diseño y programación.
Tecnologías: JEE (IBM Websphere), DB2, IBATIS.
Julio 2010 a Diciembre 2011
-Analista programador en área Business Inteligence (BI), sección Pasajeros en APM LAN.
Responsabilidades: Programación, análisis, diseño, Gestión y Planificación de distintas mantenciones evolutivas- correctivas y soportes (informes de investigación y análisis).
Tecnología: Ascential Datastage.-Analista programador en Área Comercial, sección Carga en APM LAN.
Responsabilidades: Programación, análisis y diseño de mantenciones evolutivas- correctivas y soportes.
Tecnologías: JEE (Weblogic 9), Oracle.-Analista programador y encargado del área de Finanzas, sección Carga en APM LAN.
Responsabilidades: Gestión, análisis, diseño y programación de mantenciones evolutivas- correctivas.
Tecnologías: JEE (Weblogic 9), Oracle, SQLServer, Ascential Datastage 7.5, ASP.-Proyecto “Unificación de prorrateo Internacional – Domestico”. Tecnologías: JEE (BEA Weblogic 9), Oracle, SQLServer, Ascential Datastage 7.5.
Responsabilidades: Analista programador y encargado del área Datastage. Apoyo como programador JEE.-Responsable CMMI del Área de Carga del APM LAN.
Responsabilidades: generación de auditorías internas y externas (PPQA), respaldo mediante SVN de repositorio (CM), definición de roles dentro del área.
Agosto 2008 a Julio 2010
Consultor Analista – Responsable de distintos proyectos como:
- Proyecto “Modificación de Cartola para visualización del trafico Online de MMOL”.
Responsabilidades: programación web, análisis y diseño, gestión (esta tarea implica realizar levantamiento de requerimientos, estimación, planificación, seguimiento).
Tecnologías: JEE (Weblogic 10), Tuxedo, Oracle.- Proyecto “Captura de email y enrolamiento para MMOL”.
Responsabilidades: Análisis y diseño, gestión.
Tecnologías: JEE (Weblogic 10), Tuxedo, Oracle.- Proyecto “Tráfico en Línea para segmento Empresas en MMOL y Tráfico en Línea para segmento Personas en MMOL”.
Responsabilidades: Análisis y diseño, gestión.
Tecnologías: JEE (Weblogic 10), Tuxedo, Oracle.-Proyecto de Segundos contactos sobre el Impresor Genérico.
Responsabilidades: Análisis y diseño, gestión.
Tecnologías: JEE (Weblogic 10), Tuxedo, Oracle.- Proyecto “Panel de Cuadros de Mandos Comercial”.
Responsabilidades: Análisis y diseño, gestión.
Tecnologías: JEE (Weblogic 10), Tuxedo, Oracle.- Proyecto “Proyecto Ofertas de retención para clientes movistar”.
Responsabilidades: Análisis y diseño, gestión.
Tecnologías: JEE (Weblogic 10), Tuxedo, Oracle.
- Integrante del equipo para auditoría interna de CMMI Nivel 3.
- Analista responsable de la implantación de CMMI (Integración de modelos de madurez de capacidades) nivel 3 para el área de mantenimientos evolutivos del proyecto APM Movistar.- Analista Responsable del área de mantenimientos correctivos del proyecto APM movistar.
Mayo 2006 a Agosto 2008
Consultor – Programación en JEE de aplicaciones como Mi Movistar Online (MMOL).
Tecnologías: JEE (Weblogic 10), Tuxedo, Oracle.Mayo 2006 a Diciembre 2006
Consultor - Gestor de Incidencias para APM (Sección Mantenciones Correctivas y Evolutivas) Movistar.Alnitak – Desarrollador Practicante Agosto 2005 –Diciembre 2005
Agosto-2005
Desarrollo en proyecto Dentalsoft –Software de gestión dental - en PHP y PostgreSql.Ecarrier - Desarrollador Practicante Marzo 2005 – Agosto 2006
Marzo 2005
Práctica profesional - Desarrollado en PHP con SQL Server 2000.ODEPA – Desarrollador Practicante Diciembre 2004 – Marzo 2005
Diciembre 2004
Práctica profesional – Desarrollo en Centura con Sybase.FORMAZIONE
• 2006 - Capacitación Java/IBM IBM Chile
Websphere
• 2006 – Capacitación JEE everis everis Chile
• 2008 – Capacitación entornos de everis Chile
Desarrollo JEE.
• 2008 – Capacitación Ingles nivel 1 everis Chile
• 2009 – Capacitación CMMI Nivel 2 Procesix.
Introducción nivel 3
• 2010 – Certificación CMMI Nivel 3 Procesix
• 2011 – Certificación en programación con Eclipse everis Chile
• 2019 – Diplomado en Gestion de Proyectos Informáticos(en progreso) Universidad de ChileCONOSCENZE TECNICHE
• SQL (Oracle 8i – 9i, MySQL, SQL Server 2000, Teradata, DB2), PLSQL
• C, C++.
• Java, JSP, EJB 3.0, IBATIS, Struts, Spring.
• PHP - ASP, HTML, Javascript
• Shell Unix (básico)
• Tuxedo (básico)
• UML (modelamiento)
• Ascential Datastage 7 y 7.5▪ Weblogic 8.1 – 9.2 – 10.3
▪ Websphere 6.0
▪ Tomcat
▪ JBuilder 6.0
▪ Eclipse, desde June a Oxygen
▪ NetBeansPHP, HTML, ASP, JAVASCRIPT, CSS:
▪ Dreamweaver
▪ Bootstrap Studio
▪ SublimeTxt
▪ Visual Studio Code
PL/SQL:
▪ SQL Navigator
▪ TOAD
▪ Oracle SQLDeveloper
▪ Ascential Datastage
▪ Microsoft Project
▪ Atlassian JIRA
▪ Changepoint
▪ Microsoft Web Project
▪ Harvest
▪ SVN
▪ GIT
▪ CVS
▪ IIS
▪ Apache29/08/2019 P. G. 47 Software Engineer, Java, Oracle, Weblogic Engineering I'am Chile But I Want Work In Italia -
ESPERIENZE PROFESSIONALI
PWC
Manager IT GOV: Progetto “Costituzione di un nuovo Gruppo Bancario” Milano, 11/2018 – ad oggi
Progetto in ambito Bancario ad alta complessità con il ruolo di Manager con il compito di impostare e creare la Governance IT
di un nuovo gruppo Bancario.
- Definizione e implementazione del processo di “Demand Management”
- Definizione e implementazione del processo di “IT Service Management” comprendente “Problem Management”, “Incident Management”, “Service Management” (es. richiesta di cambio password, installazione software) e “Change Management”.
- Definizione e implementazione del “Project Portfolio Management” e del “Program e Project management”
- Esecuzione di RFI e RFP per la selezione dei tool da utilizzare
- Redazione documentazione per SAL e Steering Commitee
- Coordinamento Team di progetto
- Definizione e gestione Capacity PlanIntesa Sanpaolo S.p.A.
Program Manager IT: “GDPR” Torino, *
Programma in ambito normativo ad alta complessità (Budget 5-10mln).
- Gestione Portafoglio Progetti
- Coordinamento Project Manager IT
- Analisi Requisiti e individuazione GAP
- Capacity Plan e definizione del piano di progetto
- Assegnazione, coordinamento e monitoraggio delle attività (con il supporto del PMO)
- Gestione del budget di Programma
- Interfaccia verso Business Owner e Strutture Tecniche
- Scrittura di documenti per avvio bandi di gare (RFI / RFP)Coach Agile e Scrum Master: Progetti Digital Torino, *
Divulgazione dei framework “Scrum” e “Less” all’interno di Intesa Sanpaolo applicati a
progetti di digitalizzazione dei processi bancari (NPL, Mutui). Focus su:
- Discovery (User Story Mapping, Impact Mapping, etc)
- Sprint (sprint Planning, Demo Planning, Retrospective)
- Release
- Product Backlog Refinement (Epics and User Story)
- Grooming
- Chart types (burn up, burn down, etc.)PMO: Progetto “Expo” e “Big Financial Data” Milano, *
- Analisi requisiti
- Monitoraggio attività
- Definizione Capacity Plan, Roadmap e pianificazione di dettaglio
- Redazione documenti progettuali (ad esempio: Risk Log, Issue Log, etc..)
- Attività di TestingProject Manager e Function Analyst: Progetto “Sito Internet Intesa Sanpaolo” Torino, *
- Analisi dei requisiti con i Business Owner
- Stima di tempi/costi di prodotto/progetto
- Definizione di Roadmap implementativa delle strategie aziendali
- Gestione di un gruppo di lavoro end-to-end fino alla messa in produzione del prodotto
- Stesura di documenti funzionali e tecnici
- Attività di testing (UAT, System TestAltran Italia S.p.A.
Analista funzionale/ Tecnico - Tester: Progetti “Blue&Me” e “Navigatore Satellitare” Torino, *
- Analisi dei requisiti
- Creazione di documenti tecnici e Funzionali
- Monitoraggio del rilascio del SW
- Monitoraggio ed esecuzione dei casi di testCONOSCENZE LINGUISTICHE
Italiano: madrelingua
Inglese: Intermediate (B1)CONOSCENZE INFORMATICHE
Microsoft application: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Project 2013
OS: Windows
Programming Languages: Oracle SQLALTRO
Competenze di Team working (Business Team, IT Team, Developers Team)ISTRUZIONE
ABI – Associazione Bancaria Italiana Torino, 09/2015 – 09/2016
Master “Banking Financial Diploma” (Retail & Corporate Banking, Financial Markets, Asset Management)Politecnico di Torino Torino, *
Laurea magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni (Specializzazione Fibre Ottiche) – Voto di Laurea 99/110Politecnico di Torino Torino, *
Laurea triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni - Voto di Laurea 98/110Istituto di Istruzione Superiore “E. Ferrari” di Torino Torino, *
Diploma di maturità scientifica29/08/2019 S. C. 42 Manager It, Pmo, Pm Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Sondrio -
WORK EXPERIENCE
07/2019 – 08/2019 Internship
SQLI
Web application for managing social projects built by
free donations via the consultation of advertising videos07/2018 – 08/2018 Internship
General Treasury of the Kingdom
Building a hybrid ToDo List mobile application using Ionic FrameworkCERTIFICATES
JavaScript Algorithms and Data Structures (03/2019)
Free Code Camp
Responsive Web Design (02/2019)
Free Code Camp
EF SET English Certification (08/2919)
Level C2 ProficientEDUCATION
2017 – Present
Software Engineering
ENSIAS Rabat2015 – 2017 Preparatory classes (MP)
Lycée Moulay Al HasanSCHOOL PROJECTS
Web Application for managing e-courses and
questions/answers IT related dedicated for ENSIAS' students (06/2019)
Spring Framework
PostgreSQL
ThymeleafAndroid Game for learning questions for autistic
children (06/2019)
Android
JavaFingerprints Recognition (05/2019)
Python OpenCV
Neural NetworksWeb Application for car tracking and managing
(02/2019)
JEE
Servlet / JSP
MySQLFirefighter robot simulator (2018)
Firefighter robot simulatorLANGUAGES
Arabic
Native or Bilingual Proficiency
English
Full Professional Proficiency
French
Full Professional Proficiency
Spanish
Elementary ProficiencySKILLS
Java JEE Spring Angular REST API
HTML CSS SASS Android Javascript
JQuery MySQL PostgreSQL Ionic Framework
Git Bootstrap Python ReactSoftware Engineering student
Computer Science student passionate about building world class web and mobile application
29/08/2019 A. E. 26 Junior Developer Web/android, Angular, Java, Python Developer / Web dev. / Mobile dev. European Union -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
10/2016–06/2019 Tecnico Hardware
▪ Installazione e manutenzione computer
▪ Installazione software applicativi
▪ Configurazione reti LAN
▪ Formattazione computer10/2016–06/2019 Programmatore Web
Koweb s.r.l.
Via Francesco Crispi 11, 80053 Castellammare di Stabia (NA)
▪ Codifica di siti web utilizzando PHP, HTML, CSS e JavaScript
▪ Progettazione e sviluppo di software per applicazioni web.
▪ Progettazione di interfacce grafiche intuitive utilizzando la conoscenza delle comunicazioni seriali e la progettazione di database.
▪ Analisi e progettazione di database relativi utilizzando phpMyAdmin.
▪ Cooperazione con i responsabili del prodotto per progettare, costruire e collaudare i sistemi.12/2018–12/2018 Docente
Esperienza di docenze in percorsi di alternanza scuola lavoro con l'istituito tecnico industriale "Renato
Elia" di Castellammare di Stabia per il tramite della società KONGLOB SCARL (società di consulenza alle imprese).ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2011–2016 Diploma di istruzione tecnica, settore tecnologico, indirizzo
informatico, conseguito nell'a.s. 2015/2016
Istituto Tecnico Industriale "Renato Elia"
Via Annunziatella 55/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) (Italia)
www.itielia.it
Automunito con disponibilità a trasferte. Durante il mio percorso di studi ho conseguito le certificazioni
ECDL Standard/Full Standard.09/2018–11/2018 Corso Java Developer
EMM Informatica srlinglese A2
francese A1Competenze professionali
▪ Tecnico Hardware
▪ Specialista di PHP, HTML, CSS, JavaScript
▪ Ottimizzazione delle prestazioni e della scalabilità
▪ Conoscenza approfondita di PHP e Java
▪ Programmazione e gestione dei database
▪ Formazione nell'e-commerce
▪ Capacità avanzate di risoluzione dei problemi
▪ Gestione dei dati
▪ Risoluzione dei problemi e debug
▪ Conoscenza base di C e di C++
▪ Innovativo
▪ Conoscenze relative alla progettazione API
▪ Gestione del tempo eccezionale
Torre G7, Centro direzionale, 80143 Napoli (Italia)
www.emminformatica.it/29/08/2019 G. S. 27 Programmatore Web, Tecnico Hardware Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
Certified Software Quality Assurance Engineer with 2.5 years history of demonstrated work experience in Information technology and service Industry.
Skilled in Software development lifecycle, Agile methodologies and enthusiastic professional with a passion to work in a productive environment.PROFESSIONAL EXPERIENCE
WIPRO TECHNOLOGIES Pvt Ltd, Bangalore, India
Client: SAP SE, Germany
Duration: Sept 2014 - February 2017
Role: SOFTWARE QUALITY ASSURANCE ENGINEER
✓ Responsible for Delivering Quality Applications for business needs across the Globe for SAP Desktop & Web Applications.
✓ Understanding the Test requirements and Designing Manual Test Case creation & achieving execution expected by the program.
✓ Ensuring Test defects raised are as per the norm defined for project with clear description and replication patterns.
✓ Performing test execution for all types of environments using HP Quality
Center Tool.
✓ Coordinated with Project management to understand client Specifications and Test the selected scenarios according to the predefined test cycles.
✓ Performing Functional and Regression Testing over Windows applications and acquired domain knowledge for the specified Platform.
✓ Acting as a part of incident management in troubleshooting diagnostics and technical support of production systems which include Critical Incidents/Problem within SLA.
✓ Monitoring and Maintaining Virtual Machines and familiarized to provide support and services to the customers facing challenges by optimization and diagnostic techniques.EDUCATION
✓ Politecnico di Milano, Italy
M.S: Management Engineering
Duration: March 2017 - July 2019
Accounts, Finance, Strategy and Marketing, Leadership, Quality
Management, Digital Technology, Logistics Management
THESIS: Implementation of ITIL Change Management Process✓ Anna University, India
B.E: Mechanical Engineering
Duration: 2011-2014
Principles of Management, Total quality management, Engineering
Economics and Cost Analysis, CAD/CAMCERTIFICATION
ISTQB Certified Tester Foundation Level / Dec 2018
Credential ID: 437563
Familiar in Quality assurance methodologies and knowledge of test case
creation and executionSoftware skills
✓ HP QC ALM – Software Test
Management Tool
✓ SCOM - System Center
Operations Manager
✓ IT Direct
✓ JIRA
✓ Knowledge on Gherkin
✓ Excellent user of Microsoft
Word, Excel, PowerPoint.Personal skills
✓ Leadership
✓ Communication skills
✓ Interpersonal relationship
✓ Problem solving
✓ Innovation
✓ AdaptabilityOrganizational Skills
✓ Project management
✓ ITIL
✓ Data analysis
✓ Change Management
✓ Agile Methodologies
✓ Black Box TestingLanguages
✓ English Proficient user (Read, Write, Speak)
✓ Italian ( Beginner)
✓ Tamil (Mother tongue)29/08/2019 V. N. 32 Mechanical Engineering, Software Testing Engineering Milan, Rome, Turin -
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Istituto Tecnico Industriale Statale “Francesco Saverio Nitti” di Portici (Napoli) dal 2014 al 2019 (5 anni).
Diploma di Perito Informatico e Telecomunicazioni votazione 77/100 conseguito nel 2019,
attestato di partecipazione corso formazione del personale D.Lgs. 81/2008 comma 11 art. 37
rilasciato da Co.N.A.P.I. Il 20/01/2017. Attestato di certificazione.CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Lavoro di gruppo, creazione siti web con html, esperienze di volontariato, utilizzo pacchetto office e photoshop, gestione intranet e server web, utilizzo html 5.
ALTRE LINGUA
Inglese
• Capacità di lettura Buono.
• Capacità di scrittura Buono.
• Capacità di espressione orale Buono.
29/08/2019 M. P. 24 Perito Informatico/telecomunicazioni Junior Help Desk-Tester Napoli -
Esperienza di oltre 10 anni nell’ambito IT:
Ultima esperienza IT Specialist / Help Desk presso Fidinam SA – Lugano (5 anni 8 mesi)
Precedentemente IT Manager / Facility Management presso T&F Tax & Finance SA (6 anni)
Competenze nell’ambito di sistemi hardware e software, gestione architettura Microsoft Domain
Controller, Exchange, Active Directory, gestione di reti LAN Microsoft Network, Microsoft 2008‐2012‐
2016 server.
Supporto nell’installazione e utilizzo del pacchetto Office, piattaforme Windows ‐ Apple.
Utilizzo piattaforma Citrix, VMware, virtualizzazione sistemi operativi.
Telefonia fissa: Cisco CUCM e portatile.
Ho sviluppato competenze organizzative nella gestione di sistemi informatici, ho contribuito allo
sviluppo dell’infrastruttura informatica dell’azienda, e supportato la direzione nella valutazione di
preventivi IT dal punto di vista tecnico e economico. Sono responsabile di determinate procedure nel
reparto IT aziendale (3 persone) quali la creazione di utenti, la gestione gruppi, permessi, accessi,
configurazioni.
Seguo la creazione di nuovi server per la gestione dei servizi e supporto (accesso remoto, stampanti e
periferiche, WiFi) creazione di Policy ad hoc, organizzazione degli aggiornamenti WSUS.
Mi occupo dell’acquisto, rinnovo e modifica dei domini aziendali e di clienti presso l’azienda.
Installazione e configurazione PC e dispositivi mobili.
Sono una persona proattiva, educata e motivata, predisposta a lavorare in team, so ascoltare,
comunicare in modo efficace e avere buoni rapporti con le persone.
Ho tenuto corsi interni di formazione per i dipendenti in azienda relativi all’utilizzo di software aziendali.E S P E R I E N Z E L A V O R A T I V E
IT Specialist presso Fidinam SA ‐ Lugano (180 dipendenti a livello di gruppo)
Società leader nel settore dei servizi riguardanti consulenza fiscale e societaria,
consulenza aziendale e immobiliare.
Servizio di help desk e gestione dell’infrastruttura all’interno del gruppo per 150+
utenti (network, server, stampanti, computer, telefonia).
Ho contribuito all’organizzazione e allo sviluppo dell’infrastruttura informatica
dell’azienda ho seguito l’aggiornamento dell’infrastruttura server, la creazione di
policy per gli accessi, organizzazione degli aggiornamenti centralizzati, creazione di
server nuovi in linea con le policy di sicurezza IT predisposte internamente e come
da raccomandazioni dell’ufficio di revisione.
Corsi di formazione interni per l’utilizzo di applicativi.IT Manager / Facility Management Officer presso T&F Tax and Finance SA
(Lugano/Londra)
Studio fiduciario per consulenze in campo di fiscalità internazionale con sede a
Lugano e Londra.
Manutenzione e gestione di tutto l’IT all’interno del gruppo (network, server,
computer, telefonia) per 50+ utenti. Ho creato delle linee guida per l’utilizzo delle
risorse informatiche aziendali, l’organizzazione degli utenti, gruppi, permessi. Ho
seguito lo sviluppo informatico dell’infrastruttura tra Lugano e Londra.Collaudatore e controllo qualità presso KONE Elevators
Azienda multinazionale nel settore di impianti elevatori
Collaudatore e addetto al controllo qualità degli impianti, utilizzo di SAP lato utenteTecnico di laboratorio presso MPS ITALIA.
Centro assistenza Nokia e altri marchi.
Riparazione e assistenza clienti, sostituzione di componentistica HW per telefonia e Hi‐
fi. Gestione clientela presso il negozio.I S T R U Z I O N E E F O R M A Z I O N E
Microsoft Server 2016 / VMware
Corso di aggiornamento sulle funzionalità di Windows Server 2016, integrazione alla virtualizzazioneITIL Foundation Certificate in IT Service Management
Certificazione ITIL conseguito presso EXIN institute con sede in OlandaSchenker English Method Full Immersion
Corso di inglese full immersion presso Schenker InstituteITIS Varese, distaccamento informatico Gazzada
Conseguito la qualifica di Perito Capotecnico in informaticaInglese ‐ buono (B2), periodo di lavoro a
Londra (UK) nel 201229/08/2019 J. P. P. 39 It Specialist, It Manager / Facility Management Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Ticino -
WORK EXPERIENCE
Dates 2016 - 2018
Occupation or position held CED (Data Processing Center)
Main activities and responsibilities Maintenance and control of operating systems, strategic and operational consulting for
information security.
Management of the network and company sever.
Operational control of the company network.
Invoicing.
Control of payment to suppliers and customers.
Statistics and sales forecasts.
Name and address of employer Consorzio Agrario dell’Emilia – Via Centese 5/3 - Bologna
Type of business or sector Control and maintenance of information systems and management in the headquarters and branch.2010 – 2016
Occupation or position held CED (Data Processing Center)
Main activities and responsibilities Maintenance and control of operating systems, strategic and operational consulting for
information security.
Name and address of employer Consorzio Agrario di Ferrara – Viale Marconi 251 - Ferrara
Type of business or sector Control and maintenance of information systems and management in the headquarters and branch2006 – 2010
Occupation or position held Consorzio Agrario Rovigo – Via Porta Po 1127 - Rovigo
Main activities and responsibilities Maintenance and control of operating systems, strategic and operational consulting for
information security.
Name and address of employer Operatore CED (Centro Elaborazione Dati)
Type of business or sector Control and maintenance of information systems and management in the headquarters and branch2002 - 2006
Occupation or position held Sales Manager
Main activities and responsibilities Direct sales to customers
Name and address of employer
Type of business or sector
Murello Jewelry – Via Como 4 –San Donà di Piave - Venezia
Retail of luxury watches, diamonds and precious stones.EDUCATION AND TRAINING
1998 – 2004
Name and type of organization Ferrara University – Languages and foreign literatures.
Principal subjects/occupational skills covered
English and Spanish languages
Title of qualification awarded Degree1992 – 1997
Name and type of organization Istituto Tecnico “Bernini” di Rovigo
Principal subjects/occupational skills covered
CAD and tecnhical design*
Name and type of organization Thames Valley University - London
Principal subjects/occupational skills covered
English languageOTHER LANGUAGE
ENGLISH
Reading EXCELLENT
Writing EXCELLENT
Speaking EXCELLENT
SPANISH
Reading AVERAGE
Writing AVERAGE
Speaking AVERAGECOMPUTER SKILLS AND COMPETENCES
Windows, Machintosh, Ubuntu and AS-400 operating Systems
Daily use programs (Office, Adobe, email)
Excellent knowledge of the functioning and resolution of the problems of Telecommunication
lines and product devices (IOS and Android)29/08/2019 E. P. 45 Maintenance / Control Operating Systems Sistemista / Tecnico informatico Canton Ticino -
Esperienze lavorative
• Attualmente impiegata (analista programmatore) presso la società Corvallis S.p.A di Padova.
Da Novembre 2015 ad oggi la sede di lavoro è presso la sede di Corvallis S.p.A. di Padova per il gruppo Assicurazioni Generali-Contabilità Industriale, dove seguo le procedure del Bollettino Agenzie, Conto Economico, tabelle Anagrafiche Agenzie, Contabilità Compagnie e Card, Antiriciclaggio.
Da Marzo 2005 a Ottobre 2015 la sede di lavoro è presso la sede di Assicurazioni Generali di Mogliano Veneto per il gruppo di Contabilità Industriale, dove seguo le procedure del Bollettino Agenzie, Conto Economico, 770 – Adempimenti Fiscali, tabelle Anagrafiche Agenzie, Contabilità Compagnie e Card, Antiriciclaggio.
Da Settembre 2000 ad Febbraio 2005 in sede a Padova per il prodotto interno FINV (Fondi Comuni di Investimento) con mansioni si programmatore, dando supporto ai vari clienti, ad esempio Cedacri Ovest, CSE di Bologna, Antonveneta.
• Impiegata presso la società I.T. General Consult di Padova con mansioni di programmatore, da Marzo 1997 a Agosto 2000.
Da Dicembre ’99 ad Agosto 2000 ho partecipato al progetto di migrazione Friuladria presso il CED del Banco Ambrosiano Veneto a Torri di Quartesolo(VI) per conto di Banksiel.
Da Marzo ’99 a Novembre ‘99 impiegata per lo sviluppo di applicativi in ambiente Unix ed assistenza alle agenzie assicurative per il progetto “Rehosting” presso la sede delle Assicurazioni Generali di Mogliano Veneto (TV).
Da Luglio ’97 a Febbraio ’99 la sede di lavoro è presso la sede delle Assicurazioni Generali di Mogliano Veneto(TV) per il progetto DATA 2000 ed Euro.
Da Marzo ’97 a Giugno ’97 impiegata presso la società Cedes di Padova con mansioni di programmatore CED.
Attitudini e note caratteristiche
Facilità di apprendimento, serietà e volontà in ambito professionale,
predisposizione ai rapporti interpersonali e disponibilità alla trasferta nella regione Veneto.Formazione scolastica
Diploma di Ragioniere e Perito Programmatore conseguito nel 1996
presso l'I.T.C.S. "P.F. Calvi" di Padova con la votazione di 40/60.Conoscenze informatiche
Ambienti operativi:
MS Windows 9x / NT / 2000 / XP , Unix, MVS (TSO/ISPF e VSAM)
Pacchetti applicativi:
MS OFFICE 9x / 2000 / XP, LOTUS 123
Linguaggi di programmazione
PASCAL livello conoscenza scolastico
COBOL, COBOL II, PL1, TELON, ASSEMBLER (DL1, DB2, CICS, IMS)
SQL Server 2005Lingue straniere
Inglese (lettura, scrittura e conversazione sufficienti)
Francese e Spagnolo (lettura, scrittura e conversazione a livello scolastico)
29/08/2019 M. S. 49 Analista Progr. Senior Cobol, Db2, Cics Developer / Web dev. / Mobile dev. Padova -
Experience
03/2018 – 07/2019, London
Pwc UK, Senior Quantitative Analyst
• Model documentation and model testing of IRBB models – prepayments models, technical documentation NII and EVE Models, test run in excel (Based in Frankfurt for top tier German Bank)
• Validation and testing of exotic equity derivatives pricing models – Montecarlo models, PDE models, test coding in C# (for top tier US Bank)
• Model Validation FRTB – Test design, test coding in Python, full standardised model coding (Based in Amsterdam for top tier Dutch Bank)*, Milan
KPMG Italy, Quantitative Analyst
• Validation and implementation of VaR model for energy trading firm – Montecarlo method, Historical method, time series analysis, VaR Model coding in VBA
• Pricing complex credit derivatives – stochastic interest rate models, Gaussian and Archimedean copulas for default correlation, stochastic LGD using different distributions, prepayment models, model coding in Matlab
• Calibration of financial and credit risk in compliance with Solvency II regulation – statistical tests, PCA analysis, calibration benchmark coding in Python12/2015 – 02/2017, Milan
Deloitte Italy, Market Risk and Counterparty Credit Risk Analyst
• Functional analysis for the IT development of FRTB internal and standard model – Data gap analysis, database queries, IT process analysis, FRTB model documentation
• Impact study FRTB pricing models – quantitative data analysis, pricing CCS in excel, use of Quantlib library
• Benchmarking of methodologies applied to the counterparty risk – Montecarlo model, SA-CCR model, CEM ModelQuantitative Analyst
I have more than 3 years of experience in quantitative modelling within the financial service industry, I have joined different projects in Market risk, Counterparty Credit Risk, Interest Rate Risk Banking Book, Pricing Derivatives, Commodity Market Risk and Credit Risk. I combine expertise in quantitative analysis methodologies with comprehension of the business insight behind the numbers.Core Competencies
• Python
• Statistics
• Data Analysis• SQL
• Quantitative Finance
• ConsultingAcademic Qualifications
09/2013 – 03/2016
MSc in Finance, University of Padua, Grade: 107/110
Subjects (English): Quantitative methods for finance, Computational Finance, Banking Risk Management, Advanced Econometrics, Advanced Corporate Finance. Master Thesis: “Smart Beta Indices” (coding in Matlab), topic: Alternative Passive Management02/2013 – 07/2013
Erasmus Programme in Czech Republic, Vysokáškolabáňská, Ostrava, Grade: A (average)
Subjects (English): Business Administration, Project Management, Logistic A, System and Software.09/2010 – 09/2013
BSc in Economics, University of Calabria, Grade: 108/110Language Skills
Italian: Native
English: Excellent
Spanish: Intermediate
French: BasicProgramming Skills
MS Office: Excellent
VBA: Excellent
Python, C#, Matlab: Excellent
Power BI: Good
SQL: Excellent
MySQL, PostgreSQL,
ElasticSearch: Good
Linux: Good
XML: GoodAdditional Information
Good knowledge of Modern Portfolio Theory and portfolio performance indices gained through my master thesis.
Interest in international development. Blockchain enthusiastic. Ex-football player and travel lover.
29/08/2019 S. T. 33 Senior Quantitative Analyst Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
PROFESSIONAL EXPERIENCE
* Intern.
Scloby s.r.l - Torino - ITALY
I was working on development of web applications
Internship* SAP Junior Functinal Consultant
Sienna Ecad Technologies - Bengaluru - INDIA
We used to manage company's complete data using SAP software.
I personally worked on Material Management module.
Permanent EmploymentEDUCATION
09/11/2015 - up to present * Master's Degree in Computer Engineering
Politecnico di Torino* Master's Degree in Computer Engineering
Computer Engineering - Torino
Thesis: Machine Learning Techniques for industrial apllications
1. The purpose of the thesis is to study and develop Machine learning algorithms and implement them to
tackle industrial problems.
2. Study of in depth analysis of machine learning techniques.
3.The implementation of suitable algorithms will be tested on industrial data sets with purpose of exploiting
time series data to predict failures and or classify low quality products.2010 high school diploma STUDI SECONDARI
TRAINING
* Manual Testing, Selenium, SQL and Java
(duration 4 months) Q Spiders - Bengaluru - INDIA
Certificates obtained: technical certificationLANGUAGE SKILLS
Mother tongue Kannada
English C2
Hindustani C1COMPUTER SKILLS
OPERATING SYSTEM
intermediate level
PROGRAMMING
LANGUAGE/CODE good level
PROGRAMS/SOFTWAR
E intermediate level
DATABASES
good level
GRAPHICS
basic level
29/08/2019 N. R. 32 Software Engineer, Sap Junior Functinal Consultant Engineering Torino -
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
GIUGNO – LUGLIO 2019
CORSO JAVA AVANZATO 30 ORE
Lezioni private con insegnante qualificato.
Il programma del corso comprendeva quanto segue:
Epressioni Regolari
Collezioni
Programmazione concorrente
Input/Output: Stream e file
Progettazione di interfaccia utente
Programmazione di rete
Programmazione dei database
Sviluppo di applicazioni web
Installazione e configurazione della piattaforma JSE
Installazione e configurazione della piattaforma JEE
Installazione e configurazione di MySQL
AppletFEBBRAIO 2017 – FEBBRAIO 2018
MASTER SVILUPPO JAVA & ANDROID – CORSO UFFICIALE
CERTIFICATO ORACLE
Istituto formativo Europeo – IFE.
Sede di Novara.
Il programma del corso comprendeva quanto segue:
Basi di Programmazione
Fondamenti di Java
Programmazione avanzata
Versioni di Java
Android App: introduzione
Android App: Layout
Android App: ActivityFORMAZIONE DA AUTODIDATTA
HTML
CSS
BOOTSTRAP
JQUERYLingua madre RUMENA
ITALIANO C2
INGLESE B1Competenze informatiche
Buone conoscenze programma software “Eclipse”, “Android Studio” e programmazione Java e Android.
Buone conoscenze informatiche ambiente “Windows” e principali software di navigazione.
Discreta padronanza pacchetto “Microsoft Office”.
29/08/2019 A. C. 30 Programmatore Java Junior Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino -
Giugno 2018 - Presente
Project Manager - E-INFRA (Electrogrup Infrastructure SA),Iasi | Telecomunicazioni | IT/Telecom
- Coordinamento dei team di lavoro e dei sottogruppi sull'installazione dell'infrastruttura FO e dei clienti Vodafone
Raccolta dati e stesura di report SV e progetti M2
Programmazione ed esperienza lavorativa, Esperienza lavorativa con BMC Remedy.
Disegni e situazioni lavorative accettabili. Funziona con MapInfo e Optix Vodafone
- Supporto per progetti infrastrutturali FO Orange presso Iasi Point.
- Coordinate DWDM Nokia progetto nazionale.
- Installazione, messa in servizio e integrazione di DWDM Nokia (Alcatel-Lucent). Misurazioni, test con i servizi di analisi FOAbilità e competenze acquisite:
Microsoft Office, Google Maps, DWDM Alcatel Lucent (Nokia), Analizor FO VeEX, Optix, Mapinfo, Remedy, BMC Remedy, Web locale terminale di manutenzione, OTDR, Power Metre, Windows 10
marzo 2017 - maggio 2018
Project Manager - SC Electrogrup SA, Iasi | Telecomunicazioni | IT / Telecom
- Coordinamento delle squadre del sito e subappaltatore in lavori di installazione di infrastruttura e clienti Vodafone Fobra Ottica
- Recuperare i dati e la stesura di relazioni Site Visit e progetti M2
- Programmazione e preparazione lavori, richiesta di rilascio attrezzature
- Preparazione situazioni di accettare e di lavoro. Registrati lavora in Optix – xConnect e MapInfo (Vodafone-software)
Abilità e competenze acquisite:
BMC Remedy, Microsoft Office , Web locale terminale di manutenzione, Optix, MapInfo, Google Maps, OTDR, Power Metre, Windows 10
luglio 2016 - Marzo 2017 , 9 mesi
Coordinatore del progetto per lavori Fibra Ottica Vodafone - SC Electrogrup SA, Iasi | Telecomunicazioni | IT / Telecom
- Coordinamento delle squadre del sito e subappaltatore in lavori di installazione di infrastruttura e clienti Vodafone Fobra Ottica
- Recuperare i dati e la stesura di relazioni Site Visit e progetti M2
- Programmazione e preparazione lavori, richiesta di rilascio attrezzature
- Preparazione situazioni di accettare e di lavoro. Registrati lavora in Optix – xConnect e MapInfo (Vodafone-software)
Abilità e competenze acquisite:
BMC Remedy, Microsoft Office , Web locale terminale di manutenzione, Optix, MapInfo, Google Maps
Settembre 2011 – luglio 2016 , 4 anni e 10 mesi
Team Leader Telecomunicazioni - SC Electrogrup SA, Iasi | Telecomunicazioni | IT / Telecom
- Eseguire Site Survey per sviluppare congiuntamente soluzioni tecniche e la determinazione dei parametri di radio ottimali in ordine installazione di impianti.
- Installazione e messa in apparecchiature radio: LMW (Nec SIAE, Radwin, RTN-Huawei), AP e SS (Alvarion) per gli operatori come ad esempio Vodafone e Telekom.
- Installazione e messa in servizio di apparecchiature IT: Cisco Router e Switch a Vodafone.
- attività di telecomunicazioni lavori di gestione del progetto
- L'esperienza lavorare con BMC Remedy
- Operazioni complesse progetti di installazione impianti a 2G, 3G e 4G Huawei progetti di studio (DBS3900), che stabilisce elenchi di materiali ,, installazione di impianti, loro messa in servizio, l'integrazione di nuovi servizi (2G-GSM-900MHz + 1800MHz DCS, 3G-UMTS / N + UMTS 900MHz / 2100MHz U-4G-LTE 800 MHz + 1800 MHz) e test in loco con la prova di telefono
- Installazione di supporti aerea RF e RRU, l'installazione di nuovi o scambiare l'antenna RF.
- Installazione di notte con interruzioni del traffico di linea (swap), al fine di sito il traffico in movimento l'attrezzatura esistente sul appena installato- Installazioni DWDM Huawei (RNC-BSC, UN, TND). installazione fisica, cablaggio e alimentazione, cablaggio e realizzazione di collegamenti FO, UTP, etichette, ecc.
- Installazione di Feeder 1/2 ', 7/8 "di esecuzione alimentatore connettori DIN, kit di messa a terra, le misurazioni di alimentazione con SiteMaster Anritzu
- Esecuzione di opere civili ed energia elettrica come DDE o M2 nuovi siti per Vodafone e Orange
- Installazione Eltek Power Plant, comprese le batterie, la messa in servizio di controllo utilizzando il software Power Suite
- Esecuzioni di lavori per vari clienti Vodafone copertura indoor: sopralluogo e installazione di Wide Band MR918-2G, MR2118-3G, Comba 9110-2G, Comba 2110-3G e di installazione di impianti Femto.
Tutte le attività svolte all'interno dell'azienda abbiamo sviluppato con fucntie il leader del team, coordinando squadre di 2-4 persone, a seconda della complessità delle opere.
Dal 2007 ad oggi ho partecipato a diversi esami condotti da Vodafone, dopo di che ho ricevuto gli ID attrezzature di lavoro con Vodafone sul sito VodafoneAbilità e competenze acquisite:
radiomobile, BMC Remedy, web LCT, terminale mestiere sottorete, PowerSuite, software OMT, Autocad - principiante, Microsoft Office (Outlook, -PNMT (Nec), NetCfgToolj, Web locale terminale di manutenzione, SCT – SIAE, Optix, MapInfoGennaio 2006 - settembre 2011, 5 anni e 9 mesi
Capo banda Telecomunicazioni operativi - SC Mobilis SRL Iasi, Iasi | Telecomunicazioni | IT / Telecom
Come team leader, negli anni 5 e mezzo di lavoro in azienda hanno condotto
operazioni seguenti:
- Realizzazione di un'analisi del sito, al fine di sviluppare soluzioni tecniche e parametri che stabiliscono per la radio ottimale di installazione di impianti.
- Installazione e messa in apparecchiature radio: stazioni base (Wimax, Tetra), collega MW (NEC, Alcatel, Ericsson, Huawei), i punti di accesso e di SS (Alvarion, Wimax) servizi per gli operatori leader radiotelecommunications
- Installazione e messa in servizio di apparecchiature IT: Switch, Router Cisco
- opere Sopra sono stati eseguiti per i principali operatori di telefonia mobile e di servizio
Wireless nel paese: Vodafone, Orange, Telekom, STS (servizio di trasmissione speciale)
- Preparazione di progetti per ottenere licenze per uso Frequenza di lavoro per vari clienti (stazioni Radio taxi spedizionieri, altre reti radio private.
- Partecipazione con altri collaboratori di installazione di impianti 2G e 3G (per Telekom - Siemens 2G, Orange e Vodafone 2G e 3G Huawei)
- L'esperienza con la radio software di progettazione: Radiomobile, ATDI - ICS
- Attività di progetto Project Manager Vodafone ISS - Operartiuni eseguite Remedy (rapporto Preparazione Visita il sito, materiali liste, e protocollo di collaudo in attacco rimedio per ogni RID in parte)
- Altro cottimoA seconda della complessità del lavoro, ho guidato squadre di 2-4 persone per l'installazione di radio-telecomunicazione, l'esecuzione di un lavoro di qualità per seguenti procedure
e lavori di installazione in loco per ciascun operatore. Esso atteggiamento ha contribuito a elevato grado di riconoscimento della società termini di qualità delle opere eseguite società di marketing telecomunicazioni.
Presa in consegna dei progetti da visita iniziale del sito e di mettere in il servizio funzionale al beneficiario, i progetti che sono stati completamente me coordinato.
Rapporti giornalieri e mensili sul lavoro svolto e acquisizioni consumo di materiali necessari nell'installazione.
Altri rapporti richiesti dai boss diretti.Abilità e competenze acquisite:
radiomobile, Alvarion, Wimax, Microsoft Office, ATDI-IC, Radiomobile softwareAprile 2005 - Dicembre 2005, 9 mesi
Montaggio, installazione opere mobili - Cassa Ricci SNC Fossombrone, Italia
Assemblaggio e montaggio dei mobili (soprattutto la cucina) personalizzato per i vari acquirenti
Aprile 1996 - Aprile 2005, 9 anni e 1 mese
Capo di deposito - Coop. Lavoro Invalidi Iasi, Iasi | Amministrazione / Logistica
Ricevere, la gestione e il rilascio di stoccaggio merci ricevute, prodotti finiti tutti i reparti produzione, materiali ausiliari, combustibili ecc
- Emissione di unità di produzione di merci
- Emissione di merci e prodotti ai clienti.
- Rivista di fogli di disegno. Eseguita contabilità di base.
- La registrazione dei dati nel programma di contabilità.Settembre 1990 - Giugno 1995, 4 anni e 10 mesi
Riparazione di articoli per la casa e la meccanica di precisione - Coop. Prestatiunea Iasi, Iasi | Servizio / riparazione | Provider di servizi
-Riparazione Meccanica di precisione e articoli per la casa.
-Riparazione Telecamere, macchine da scrivere, macchine cucito, vari elettrodomestici (lavatrici, aspirapolvere, centri commerciali asciugacapelli, macinacaffè, ferro da stiro, asse ecc).
Gestione dei ricambi e la preparazione contabilità di baseEducazione
2006 – 2009 Università Petre Andrei di Iasi, Facoltà di Economia, Laurea Breve In Finanza e Banche
Economista1986 – 1990 Highschool - Industriale n ° 5, Iasi, profilo meccanico
MeccanicoAltre informazioni
Qualifiche
Corso di qualificazione per le centrali elettriche a bassa tensione
acquisita nel luglio 2015Certificazioni
Corso di Project Management organizzato da Standfor Development
acquisita nel marzo 2017Huawei lavora supervisor
periodo gennaio 2015 - dicembre 2015
Certificato di laurea "Supervisore ruolo" per I & C funziona, 2G, 3G, 4G 2015 - Huawei RomaniaDati di input operatore, elaborazione e validazione sul computer
il periodo marzo 2000 - Giugno 2000Corsi di formazione
L'installazione e la messa in corso apparecchiature radio Wimax
periodo agosto 2009 - agosto 2009
Installazione e messa in apparecchiature di radiocomunicazione corso Huawei
il periodo marzo 2008 - marzo 2008
L'installazione e la messa in corso apparecchiature radio Alvarion
il periodo maggio 2007 - maggio 2007Lingue
Inglese – Beginner
Italiano – Media
Romanian – NativoAbilità
competenze generali
l'apertura alla nuova capacità di apprendimento veloce nuova abilità cose a lavorare in condizioni di
stress, capacità il processo decisionale, capacità di analizzare e risolvere i problemi, SerietàLe competenze acquisite sul posto di lavoro
radiomobili, Alvarion, Wimax, Microsoft Office (Outlook, ATDI-ICS, Radio Mobile Software, BMC
Remedy, weblct SCT - SIAE, PowerSuite, software OMT, Autocad - principiante, -PNMT (Nec),
NetCfgToolj, Web LMT, DWDM PSS Nokia29/08/2019 O. G. 53 Project Manager, Network Manager, Team Leader Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Estero Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine Liguria: Genova, Imperia, La-Spezia, Savona Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
10 dicembre 2018 - Servicedesk 1° Livello
Jnet Solution srl, Roma (Italia)
▪ Attività di 1° livellosu sistemi Microsoft c/o il Ministero della Difesa -S.M.D. per conto di Fastweb S.p.A.
Gestione dell’Active Directory, print_server, DHCP, Exchange e Lync. Monitoraggio (SCCM) e troubleshootingsu PDL..
Assistenza su stampanti e scanner.Supporto agli utenti via desktop remoto, via telefono e mail.22 agosto 2017 - 31 luglio 2018 Assistente di sistemi informatici
Bitmoov srl, Roma (Italia)
▪ Attività sistemistica su server “Windows Server 2008 R2” per sharing cartelle e gestione IIS –Server Web
▪ Supporto tecnico in ambito informatico c/o la RAI s.p.a. , su Applicazione WEB/Mobile RAIPLAY attraverso sistema di ticketing per conto di Ericsson.01 marzo 2013 - 31 marzo 2017 Assistente di sistemi informatici
ACS 2000 Informatica srl, Roma (Italia)
▪ Supporto tecnico in ambito informatico c/o il Ministero degli Affari Esteri, assistenza su PC sia software che
hardware, stampanti, multifunzioni per conto di Comedata s.r.l.
▪ Attività di help desk di I livello attraverso interventi sia telefonici sia via e-mail sia con software di connessione
remota per la piattaforma Office365 c/o la LeasePlan Italia S.p.A.
▪ Supporto per un’attività di migrazione dominio di 60 PDL c/o l’Associazione Italiana arbitri (AIA) per
conto di MediaPoint’95 srl.
▪ Attività di aggiornamento contenuti multimediali e configurazione Virtual Network su server
cuboVision c/o le Ferrovie dello Stato S.p.A. per conto Telecom S.p.A e Fabbrica Digitale s.r.l.
▪ Assistenza tecnica hardware di I livello su Video Lottery (VLT) presso la Spielo Italia s.r.l.
▪ Attività di aggiornamento policies di sicurezza su cartelle condivise c/o la LeasePlan Italia S.p.A.24 aprile 2012 - 21 dicembre 2012 Tecnico di sistemi informatici
Data Mark Group Technologies srl, Milano (italia)
▪ Collaborazione per l'Asystel S.p.A. c/o la Lottomatica Servizi S.p.A. per attività di Roll-OUT consistente nel
supporto alla preparazione di PC, alla consegna del PC e al trasferimento dati dal PC obsoleto al nuovo.
Personalizzazione del nuovo PC con software specifici, in più installazione scanner locali e di rete nonché di stampanti locali e di rete.
▪ Supporto allo staff IT per un'attività di help desk I e II livello e movimentazione asset informatico c/o la
Lottomatica Servizi S.p.A.
▪ Supporto help desk II livello c/o la Italferr S.p.A.
▪ Assistenza tecnica hardware di I livello su Video Lottery Machine (VLT) c/o la Spielo Italia s.r.l.
▪ Coordinamento di un ulteriore attività di Roll-Out, Installazione telefoni Voip Cisco c/o la Lottomatica
Servizi S.p.A.10 ottobre 2011 - 21 gennaio 2012 Assistente informatico
Fondazione Telethon Onlus, Roma (Italia)
▪ Attività di help desk di I livello attraverso interventi sia telefonici sia via e-mail sia con software di connessione remota e preparazione PC per sostituire quelli obsoleti inoltre configurazione e manutenzione iniziale di multifunzioni HP e Ricoh-Aficio, Installazione telefoni Voip Cisco.03 ottobre 2003 - 31 dicembre 2010 Specialista di informatica
Relp Informatica srl, Roma (Italia)
▪ Attività di help desk di I e II livello c/o la Maia S.p.A. (poi GTS S.p.A. poi CGT S.p.A.–dealer
Caterpillar)
▪ Attività di help desk di I e II livello c/o la Johnson&Johnson Italia S.p.A.
▪ Attività di help desk di I e II livello c/o il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici (ex Dipartimento Servizi
Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell’Infanzia) del Comune di Roma
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
13 settembre 1992 - 03 luglio 1998 Diploma di maturità scientifica Votazione 43/60
Scuola Pontificia "PIO IX", Roma (Italia)
13 febbraio 2009 Attestato di partecipazione al corso Cisco Certified Network Associated
4 aprile 2017 Certificazione MCSA – Windows Server 2012 R2Altre lingue: Inglese
Capacità di lettura: Buona
Capacità di scrittura: Buona
Capacità di espressione orale: Sufficiente▪ Sistemista Software:
WindowsNT®, Windows98®, Windows2000®, WindowsXP®, Windows2000Server®, Windows2003Server®,
Windows2012Server®, Windows7®, Windows8®, Windows10®, Exchange 2010®, Pacchetto Office,
LotusNotes, Outlook Express, Outlook.,sistemi di connessione remota, configurazione VPN su client, e
preparazione PC da immagini ghost, attività di prestage, installazione pacchetto Oracle/SQL su client,
configurazione ODBC oracle, microsoft sql su client, creazione istanze SQL su client, installazione e
aggiornamento adobe flash player e reader, 7zip, VLC, backup dati personali, configurazione virtual machine con HyperV , conoscenza base di vmware, migrazione hosts e profili utenti da un dominio all’altro, configurazione account di posta elettronica su dispositivi Android e IOS, instalazione APP su smartphone, tablet e dispositivi macOS/IOS, conoscenza basilare di Office365 e Sharepoint, gestione base dell’Active Directory,
Conoscenza base Remedy e approfondita di Microsoft Dynamic CRM, Jira (Atlassian), CA Service Desk
Manager (CA Technolgies – Broadcom Company), configurazione Antivirus e applicativi software, messa
a domino di PC, verifica installazione e funzionamento Sissi, preparazione PC in sostituzione di quelli
obsoleti inoltre configurazione e manutenzione iniziale di multifunzione HP, Kyocera e Ricoh-Aficio, Installazione
telefoni Voip Cisco. Installazione su notebook di Ubuntu.
▪ Helpdesk e Servicedesk Sistemistico :
Customer service telefonico e via e-mail, trouble-solving in remote control e interventi on-site
Risoluzione problemi informatici via telefono, via mail, direttamente sulla postazione di lavoro (PDL) e in controllo remoto, troubleshooting.
▪ Amministrazione Reti:
Gestione Software e Hardware di Reti Lan e Wireless Aziendali, configurazioni hosts per l’accesso in rete attraverso la dot1xauthentication, Installazione telefoni Voip Cisco, installazione di nuovi dispositivi
periferici di rete, inseririmento o rimozione utenti, assegnazione password e risoluzione problemi di
connessione alla rete, conoscenza DHCP, DNS, Default Gateway, Proxy server, TCP/IP, Subnet Mask,
configurazione modem/router per accesso ad internet, sistemazione Rack con dispositivi di rete Router
e Switch.
▪ Gestione Hardware:
Assemblaggio/Riparazione/Testing&Gestione di sistemi singoli&distribuiti di Personal Computers e stampanti.
Configurazione e manutenzione iniziale multifunzioni, allestimento sale riunioni con videoproiettore,
notebook/desktop, installazione telefoni Voip Cisco, allestimento PdL con notebook-docking station e monitor o desktop e monitor multipli, Sostituzione componenti hardware su logicbox delle video lottery machine (VLT),
manutenzione tecnica su componenti hardware delle video lottery machine (VLT), swap hard_disk29/08/2019 M. P. 46 Tecnico Sistemi Informatici, Servicedesk 1° Livello Sistemista / Tecnico informatico Roma -
- Design and development of real-time and multi-threaded applications
- Test-driven development
- Qt (Excellent)
- Linux (Excellent)
- Python (Excellent)
- C++ (Excellent)
- MySql (Excellent)
- Git (Excellent)
- Sip (Good)
- CMake (Good)
- Java (Good)
Professional experience
Employer Aep Ticketing Solutions - Indefinite ( Feb 2018 - Currently)
Professional role Senior Embedded Software Engineer
Responsability Architecture design, software development and integration of new features in existing
software.
Skills Scrum, Kanban, Yocto, TDD, Qt, QML, c++, git, svnEmployer Amaris - Indefinite (Dec 2016 – Feb 2018)
Professional role Experienced Consultant at Thales RCS
Responsibilities Architecture design and software development of the software for (1) Bordeaux
Metropole City and (2) Doha new ticket vending machines.
Provide tutoring to junior developers.
Skills Scrum, Kanban, Qt, QML, c++, gitEmployer Alfazero S.p.A. - Indefinite (Oct 2015 - Dec 2016)
Professional role Senior Embedded Software Engineer
Responsibilities Architecture design and software development for (1) the cluster of an electric vehicle
and (2) for the control of smart charge systems.
Skills Scrum, TDD, Yocto, Qt, QML, c++, gitEmployer Diesse Diagnostica Senese – Indefinite (Mar 2012 – Oct 2015)
Professional role Software Engineer
Responsibilities Design of software platforms for microbiological analytical instrumentation.
Skills Scrum, TDD, Qt, QML, c++, Python, gitEducation
Institute Università degli studi di Siena (Oct 2009 – Feb 2012)
Qualification Master of Science degree in Software Engineering (110/110)
Thesis “Study and development of image processing techniques for the analysis of turbidity of urine”Internship Diesse Diagnostica Senese S.p.A. (Sep 2011 - Jan 2012)
Institute Università degli studi di Siena (Oct 2003 – Apr 2009)
Qualification Bachelor of Science degree in Software Engineering (90/110)
Additional skills
Native language Italian
Other languages English (Lived in London in August 2013)
Reading / Writing / Oral Excellent / Excellent / Good29/08/2019 A. B. 40 Developer Web, Ingegnere Informatico Developer / Web dev. / Mobile dev. Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Arezzo, Firenze, Pisa, Siena, Bolzano, Trento
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.614)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29999)
- 09/12/24 - Quality Assurence
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (10)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (2)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (5)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (0)
- Engineering (0)
- Help Desk-Tester (5)
- Informatica / IT (475)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (6)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (778)
- Programmazione / Web Developer (43)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (2)
- Sistemista / Tecnico informatico (7)
- Web Designer/Social/Marketing (3)