Categoria: Sistemista / Tecnico informatico (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- Direzione lavori e progettazione
Energie rinnovabili, edile, elettrico, elettronico, progettista hd/fw, tecnico commerciale
da Ottobre 2014 a Novembre 2015 Assunto a tempo indeterminato c/o una azienda operante nel settore minieolico Inserito nell'area tecnica si è occupato delle seguenti attività: Due diligence dei progetti da acquisire da vari studi tecnici proponenti Controllo e coordinamento stato avanzamento progetti acquisiti con sopralluogo cantieri Gestione rapporti con imprese edili Gestione officina meccanica rigenerazione turbine eoliche Gestione rapporti con fornitori Gestione coordinamento 2 unità preposte alla manutenzione parco eolico
da Gennaio 2010 a Ottobre 2014 Ha collaborato con azienda operante nel settore fotovoltaico Ha gestito (progettazione, direzione lavori, pratica connessione Enel, pratica GSE) le pratiche relative ad impianti BT ad uso residenziale
da Novembre 2005 a Ottobre 2014 Assunto a tempo indeterminato c/o una società Servizi IT di Reggio Calabria Inserito nell’area Sviluppo si è occupato della: Gestione dell’area assistenza tecnica Progettazione soluzioni networking
da Luglio 2001 a Ottobre 2005 Progettista Hw-Fw c/o azienda di Foggia settore Sicurezza e Domotica Ha ricoperto la funzione di Responsabile dell’area R&D composto da due ingegneri informatici ed un ingegnere elettronico. Definiva e redigeva le specifiche tecniche di progetti. Definiva tempi e metodi da seguire nella fase progettuale Si occupava della progettazione HW di schede a C: Hitachi (H8/30624) Motorola (mCore 2107) Atmel (famiglia AVR RISC) Texas (TMS-370) Sviluppo Firmware in Assembler Sviluppo protocolli di comunicazione su bus RS-485 Esperienza strumentazione di laboratorio Utilizzo ed integrazione di modem GSM/GPRS
da Gennaio 2000 a Giugno 2001 Responsabile C.A.D. ed impianti tecnologici c/o impresa edile di Foggia Esperienza prevalentemente svolta in cantiere, affiancato al Direttore Tecnico ha svolto diversi compiti tra i quali: Controllo dei ferri della struttura in c.a. di un complesso residenziale composto da 32 villette ed una palazzina di 72 appartamenti. Controllo della corretta realizzazione degli impianti tecnologici Responsabile CAD
da Settembre 1998 ad oggi Libera Professione Esperienze Professionali da Luglio 1997 a Luglio 1998 Responsabile Marketing & Sales Italia c/o azienda di Udine L’azienda produce PC industriali in formato PC/104 e CompactPCI. Mansioni svolte: Supporto tecnico e coordinamento rete commerciale italiana Strategie di marketing per individuazione nuovi prodotti Supporto tecnico e gestione clienti direzionali Responsabile pubblicità e note informative tecniche prodotti
da Luglio 1994 a Giugno 1997 Libera Professione Aggiornamento firmware (Assembler) di Centraline di antifurto a microcontrollore(ST 62/xx, Hitachi 4/xx, TMS 370) Sviluppo Hw-Fw di una centrale d’antifurto Sviluppo software su PLC Siemens-Simatic 105 per il controllo di un linea di produzione presso gli stabilimenti FIAT di Pratolaserra
da Giugno 1993 a Giugno 1994 Corso di Formazione c/o ISPESL di Foggia Telerilevamento – Inquinamento e Impatto Ambientale Qualifica di Tecnico Strumentalista Istruzione Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita c/o il Politecnico di Bari Voto 104/110 Titolo della Tesi: “ Progetto di sensori ottici integrati per misura e controllo di grandezze elettriche ” Abilitazione libera professione Diploma in Elettronica Industriale Voto 56/60
Conoscenze Informatiche Windows, AutoCad, OrCad, Pspice, Matlab Linguaggi: Assembler, C Lingue Inglese Altre Disponibilità al trasferimento
26/06/2016 U. B. 60 Ingegnere Direzione Lavori E Progettazione Engineering Italia -
Da diverso tempo sto lavorando nel settore di Web Developer; ho realizzato siti web utilizzando i vari linguaggi di programmazione (HTML5, CSS3, JavaScript, JQuery, PHP). Inoltre sò utilizzare il Framework Bootstrap e raramente (solo quando il cliente lo richiede) utilizzo il CMS di WordPress. Mentre sviluppo i miei siti: scrivo il codice in modo sintetico e pulito; tengo presente di tutte le capacità degli altri browser e cerco di fare il mio meglio per concludere i lavori il prima possibile.
Web Developer / 2016 Agenzia Grafica StarGate, Rimini - Modifiche e riparazioni di siti web con utilizzo dei linguaggi HTML5, CSS3, Jquery e PHP.
Web Developer / 2015 - 2016 Agenzia Grafica Iį A.Naumenko kompanija, Vilnius (Lituania) - Sviluppo di siti internet web responsive(Devices, Tablets e Monitor). Utilizzo dei linguaggi HTML5, CSS3, Jquery e PHP. Lavoro occasionale in Freelance.
Editore Web / 2006 - 2007 Società Media Express, Rimini - Inserimento e aggiornamento di pagine web di un sito di prenotazioni alberghiere. Stage effettuato per il corso di Graphic Designer.
HTML5, CSS3, JavaScript, jQuery, PHP, AJAX, Bootstrap, WordPress
Istruzione e Formazione Progettista di prod. multimediali in ambito web / 2016 Ecipar Rimini - Corso nanziato dalla Regione Emilia Romagna su linguaggi di programmazione per sviluppo di siti web. Certicato in corso di JavaScript e PHP / 2016 SoloLearn Online Courses - Breve corso online sui linguaggi di programmazione JavaScript e PHP. Diploma di Ragioneria / 2010 - 2012 Istituto Tecnico Economico R. Valturio, Rimini - Diploma con Indirizzo in “Amministrazione, Finanza e Marketing”. Corso di Graphic Designer / 2005 - 2007 Centro Zavatta - Corso di graca focalizzato sui programmi di Photoshop e InDesign con l’uso di MAC OS
26/06/2016 L. B. 34 Web Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Bologna -
- Amministrativo fiscale
2016 – (Da dicembre 2015 a maggio 2016) - Laime s.r.l. a Reggio Emilia. Qualifica professionale: responsabile amministrativa. Contratto: tempo determinato. Gestionale: team-systems (Gamma Entreprise ultima versione 2016). Mansione: contattata dall'azienda allo scopo di aggiornare la contabilità 2015 e redigere i bilanci d'esercizio di due s.r.l. operanti una nel settore metalmeccanico, l'altra nel settore del commercio. Registrazione fatture d'acquisto italia e estero sia paesi aderenti alla comunità economica europea che extra ue, registrazioni bolle doganali di importazione, fatture in reverse charghe, fatture con ritenute d'acconto, liquidazione iva, tenuta contabilità ordinaria nella sua completezza, rilevazione prima nota, movimenti bancari, conti correnti salvo buon fine, rilevazione prima nota costo dei dipendenti in busta paga. Tenuto rapporti con banche e lavorato su home-banking, presentazione effetti attivi s.b.f, pagamento ricevute bancarie fornitori, giroconti, bonifici, pagamento f24 imposte, ritenute d'acconto professionisti, e inps, gestione posizioni personali soci. rilevazione scritture di assestamento e di rettifica, ratei, risconti, rimanenze, ammortamenti, chiusura bilancio, rilevazione imposte. Predisposto certificazioni ritenute d'acconto per redazione certificazione unica, compilato gestionale web per comunicazione ore da cartellini presenze personale al fine redazione buste paghe da parte del consulente del lavoro. Controllo di tutti i partitari, rilevato crediti arretrati, svolto attività di recupero partite aperte, sollecito insoluti. Contestualmente effettuato chiusure e riapertura esercizio, aggiornando la contabilità 2016 con fatturazione attiva, presentazione salvo buon fine, prima nota e effettuato ordini per materie prime in acquisto in stretto contatto con il reparto di produzione. Stampa registri iva e libro giornale, gestione libri soci e verbali assemblee.
2015 – (Da gennaio 2015 a novembre 2015) – Studio Innova Professionisti Associati a Viadana. Qualifica professionale: impiegata amministrativa. Contratto: tempo determinato. Gestionale: team-systems professionisti. Mansione: impiegata addetta alla redazione del bilancio, tenuta contabilità ordinaria, semplificata e professionisti, registrazione fatture Italia e estero, bolle doganali, registrazione banche, sino alla chiusura completa del bilancio d'esercizio con ammortamenti e rimanenze oltre che rilevazione imposte. Chiusure e aperture. Stampe di tutti i registri obbligatori per legge. Successiva redazione dichiarazioni dei redditi, studi di settore, predisposizione deleghe di pagamento imposte. Gestione dei contratti di locazione dei clienti dello studio con utilizzo del nuovo gestionale 2016 agenzia delle entrate
2013-2014 (Da luglio 2013 a ottobre 2014) – Studio commercialista Morandi Dottoressa Manuela a Reggiolo (RE). Qualifica professionale: impiegata amministrativa. Contratto: sostituzione maternità. Gestionale: Zucchetti. Mansione: impiegata addetta alla redazione del bilancio, tenuta contabilità ordinaria, semplificata, professionisti e consorzi con tutti gli adempimenti di legge previsti sino alla completa chiusura del bilancio d'esercizio e la successiva redazione delle dichiarazioni dei redditi e dei modelli 770 ritenute d'acconto semplificato. Gestione pagamenti telematici, Entratel agenzia delle entrate, f24 telematici. Svolto attività di archiviazione. Affidata gestione completa delle aziende clienti dello studio, essendo l'unica impiegata ad amministrare l'unità locale di Reggiolo, trovandosi la sede principale a Quistello (MN).
2011-2013 (Da febbraio 2011 a febbraio 2013) -Studio Commercialista Zambello Dott. Giuseppe a Parma. Qualifica professionale: impiegata amministrava. Contratto: sostituzione maternità. Gestionale: team-systems professionisti. Mansione: impiegata addetta alla redazione del bilancio d'esercizio, tenuta contabilità ordinaria, semplificata e professionisti, registrazione fatture, liquidazione iva, registrazione prima nota banca e cassa, rilevazione ratei, risconti, ammortamenti, rimanenze, chiusura, rilevazione imposte. Stampa registri iva, libri giornali. Successiva redazione dichiarazione dei redditi modelli 740, 750 e 760. Studi di settore. Predisposizione f24 pagamento imposte, iva, inps, ritenute.
2000-2011 – Centro elaborazione dati contabili Data Processing center s.n.c. a Viadana, Studio di Commercialisti servizio di consulenza Amministrativa, Fiscale, Tributaria e del Lavoro. Contratto: tempo indeterminato. Gestionale: easy-thema e sole 24 ore per bilanci c.e.e. s.r.l. riclassificati per deposito in camera di commercio. Mansione: impiegata addetta alla redazione del bilancio d'esercizio, tenuta contabilità ordinaria e semplificata con tutti gli adempimenti di legge previsti sino alla redazione delle dichiarazioni dei redditi. Esperienza altamente formativa di ampio respiro, svolto pratiche di segretariato, archiviazione, front-office. Registrazione fatture acquisti e vendite Italia e estero, c.e.e. ed extra ue, redazione intrastat dichiarazione alla dogana; Rilevazione dei movimenti bancari conti correnti ordinari, e di transito salvo buon fine e anticipo fatture, pagamenti fornitori e incasso clienti; Gestione contributi inps fissi e percentuali; Stampa registri iva, libri giornali, inventari, verbali assemblee soci e c.d.a. Gestione e conteggio dei contributi enasarco e inarcasa; Predisposizione e registrazione con successiva gestione dei contratti di locazione; Compilazione pratiche esenzione bolli ACI per commercianti autoveicoli; Redazione di sgravi, pratiche di autotutela su cartelle esattoriali, domande di rateizzo telematiche su sito inps di dilazione contributi; domande di rateizzo equitalia; Redazione delle scritture di assestamento: ammortamenti, ratei, risconti, imputazione costi per fatture da ricevere e ricavi per fatture da emettere; Redazione dei bilanci riclassificati delle s.r.l. per il deposito in camera di commercio con programma del sole 24 ore; Redazione dichiarazioni iva; dichiarazioni dei redditi modelli 740/750 e 760, compilazione studi di settore e parametri, modelli 730 e modelli 770 semplificati ritenute d'acconto.
1999 – Azienda Linea s.n.c. di Ghezzi Ariela e c. con sede a Casalmaggiore (CR), operanti nel settore del materiale antinfortunistico. Qualifica professionale: impiegata amministrativa. Contratto: tempo determinato. Mansione svolta:redazione bollettazione e fatturazione, tenuta contabilità ordinaria dell'azienda fino alla redazione del bilancio d'esercizio.
1998 – Azienda Donelli e Landini s.n.c. con sede a Castelnovo di Sotto (RE), operante nel settore della pavimentazione autobloccante. Qualifica professionale: impiegata amministrativa. Contratto: tempo determinato. Mansione svolta: accoglienza clienti nel salone espositivo pavimentazione, mostra dei materiali in vendita, successiva redazione preventivi di vendita, bollettazione materiali ineriti in giacenza in magazzino, fatturazione, tenuta contabilità ordinaria dell'azienda fino alla redazione del bilancio d'esercizio, gestione stipendi del personale operaio in forza in azienda.
COMPETENZE INFORMATICHE Applicativi: word, excell, internet, posta elettronica. Software: easy-thema; il sole 24 ore; Zucchetti; Team-systems (sia professionisti che aziende Gamma Entreprise) Software per pratiche specifiche: software agenzia dogane per redazione dichiarazione intrastat importazioni ed esportazioni; software Gerico studi settore controllo, software 2016 agenzia delle entrate per registrazione e gestione on-line contratti di locazione; sito internet agenzia delle entratel relativo software Entratel per invio f24 pagamento imposte; software Aci compilazione pratiche esenzione bolli commercianti autoveicoli.
26/06/2016 E. C. 53 Impiegata Amministrativa Varie Esperienza Software Commerciale IT / HR risorse Umane Parma -
- telecomunicazioni/elettronica/sistemista
Ditta: SM CEA Nettuno (Roma) Periodo: dal 1/97 al 12/97 Ruolo: U/le tecnico addetto al Reparto Misure e Metrobalistico. Ho maturato significative esperienze di collaudo e sperimentazione dei più moderni sistemi d'arma (carro Ariete C1, blindo Centauro, OTOmatic, Sidam, Fsaf) tramite vari dispositivi radar terrestri (Doppler, SplashSpotting, Tracking). Ho completato diverse esperienze di post processing del segnale per l'analisi di target in svariate condizioni ambientali. Ho compiuto inoltre una esperienza prolungata di formazione e aggiornamento del personale militare e civile della Difesa.
Ditta: ITALTEL S.p.A. - BU Trasmissione e Radio rep. R&D - Milano Periodo: dal 15/12/97 al 29/10/98 Ruolo: Sw developer Ho ricoperto il ruolo di Progettista SW per sistemi TMN in ambiente SDH. Ho sviluppato conoscenze approfondite del linguaggio C in ambiente Borland finalizzate allo sviluppo di tools di diversa complessità. Ho approfondito la conoscenza dei principali programmi e protocolli in uso nella rete e delle problematiche relative al trasferimento dati.
Ditta: Global Electronic (dir. resp. Domenico Palucci ) Periodo: rapporto di collaborazione dal 10/00 Ruolo: Responsabile Servizio Clienti In Global Electronic ho progettato il sito aziendale (http://www.globalelectronic.it) e contribuito a definire la strategia commerciale. Ho svolto il ruolo di Responsabile servizio Clienti curando l’organizzazione del
Ditta: Omnitel – Network Testing Operation & Maintenance – Area Centro Periodo: dal 30/10/98 al 31/10/04 Ruolo: Project Manager Sono stato assunto come specialista di rete nell’ambito O&M segmento NSS. Ho approfondito i dettagli e lo sviluppo della rete GSM e successivamente GPRS/UMTS, con particolare riferimento alle centrali NOKIA DX 200. Ho sviluppato e progettato strumenti specifici per le operazioni di maintenance basati principalmente su architetture client/server e dB relazionali (MSAccess, SQL Server, SOLID Server). Ho ricoperto il ruolo di project manager TRAFFICA (tool di O&M avanzato) area Centro e Nord-Est per il quale ho sviluppato soluzioni sw specifiche diffuse a livello internazionale. Sono stato responsabile del gruppo di controllo qualità di rete area centro con gestione di un team di 10 persone. Ho tenuto periodicamente corsi sui protocolli di rete e problematiche di sicurezza con particolare riferimento alla suite TCP/IP.
Ditta: VODAFONE N.V. – Global Service Platform - Milano Periodo: dal 01/11/04 al 20/05/05 Ruolo: Project Manager Ho fatto parte di uno staff di progettazione di servizi basati su piattaforma MMS nel centro di Eccellenza Italiano con sede Milano per il gruppo internazionale Vodafone Global. Ho svolto il ruolo di Project Manager per il collegamento WAN, la gestione degli allarmi e kpi per l’hosting center italiano. Ho partecipato regolarmente a meeting e conferenze nelle varie sedi europee (Londra e Dusseldorf)
dal 23/05/05 al 30/09/06 Ruolo: Technological Asset Manager In C-Map Holding (www.c-map.com), azienda leader nel settore della cartografia elettronica, ho esercitato la funzione di Technological Assets Manager. Il ruolo prevede la supervisione di tutti i gruppi di ricerca e sviluppo e il controllo dei processi aziendali. Ho riportato direttamente alla Direzione aziendale e coordinato i manager dei vari dipartimenti. I risultati ottenuti sono: - creazione di un Customer Care corporate, con monitoraggio di kpi e livelli di performance - progettazione e monitoraggio dei principali processi di business aziendali - ownership dei principali prodotti Viaggio regolarmente nelle varie sedi estere (Polonia, Ucraina).
Master S.p.A – Livorno - liv. Quadro Periodo: dal 01/10/06 al 04/12/09 Ruolo: Technical Director Master spa e’ una azienda che progetta e produce materiale di consumo elettronico (DECT phone, mp3, apparati di rete) direttamente in Estremo Oriente. Il ruolo prevede la responsabilità della Direzione Tecnica e del reparto di Assistenza insieme ad un forte affiatamento con il settore Marketing. Ho coordinato un team di 7 persone e mi sono occupato della qualifica dei fornitori in Cina, ispezionando di persona le linee di produzione rispondendo direttamente alla Direzione aziendale. I risultati ottenuti sono: - creazione di un Customer Care aziendale, con monitoraggio di kpi e livelli di performance - creazione di un sistema ERP per il controllo e monitoraggio dei processi - controllo sul campo dei fornitori e sistema di qualifica degli stessi - progettazione dei prodotti Ho viaggiato regolarmente in Estremo Oriente (ca. 5 trasferte/anno) e zone interne della Cina.
Ditta: OTOMelara – Finmeccanica S.p.A – La Spezia - liv. Quadro Periodo: dal 01/02/10 (posizione attuale) Ruolo: R&D Robotics - Head of Unmanned Vehicle Command and Control Domain Sono inserito come Responsabile della parte Comando e Controllo per la progettazione dei Sistemi Robotici. In questo ruolo gestisco un team di 10 ingegneri e rispondo del budget di commessa (valore budget circa 10Meur). Mi occupo in prima persona della progettazione dei sistemi di trasmissione e delle problematiche ad esse legate (test EMC in camera anecoica, progettazione trasmettitori e antenne, scelta delle modulazioni e vettori radio). Seguo inoltre il prodotto con i principali clienti per tutta la fase di messa a punto e delivery. Collaboro con AADD italiana per l’integrazione in rete di diversi sistemi complessi. Partecipo regolarmente a fiere internazionali. Attualmente sono impegnato in un progetto di sviluppo e produzione di sistemi Unmanned per il governo di Singapore.
Ottima conoscenza dei seguenti linguaggi e ambienti di programmazione: Assembler; C; Fortran; Pascal; SQL; HIT; Perl; VBA e linguaggi Object Oriented; D/HTML. Ottima conoscenza ambiente Framework .NET e ambiente di sviluppo Visual Studio.NET. Sviluppo in PHP Ottima conoscenza dei seguenti pacchetti software: Word; Excel; PowerPoint; Matlab; AutoCAD LT; MSOffice ; Access; FrontPage; SOLID, Remedy; VS.NET, MSProject, OTRS Ambienti di lavoro: DOS; Windows; UNIX/LINUX (principali distro) Carriera universitaria: Media 29, di cui 6 esami con Lode Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Membro del Nokia Developer Forum Membro del Security Focus Member Program
26/06/2016 F. G. 55 Telecomunications System Engineer Engineering Pisa -
- Ottime conoscenze di PLC
Corsi Professionali
• Honeywell regolazione e processo • Siemens PLC S5 base/avanzato • Gas tossici • Tpm • Reliance Electric Automax e Automate • Allen Bradley PLC5- SLC500-Control Logix-Panel View- RS View- Motion- • Reti Device Net – ControlNet, Manufacturing, Efeso, TPM. • Pannelli operatore
Conoscenze Tecniche & Informatiche • PLC: o PLC5 Allen Bradley o ControlLogix 5000 o Siemens S5 o G.E. serie 6 PLUS o G.E. serie 90/30-90/70 o AEG serie LOGISTAT o Omron • Azionamenti Allen Bradley • Panel View 1500E • Microsoft Office
ESPERIENZE LAVORATIVE
1999 – ad oggi Posizione Responsabile tecnico specializzato. Mansioni Responsabilità della manutenzione elettrica e meccanica del reparto di finitura. Responsabilità dell’automazione di stabilimento Commissioning, progettazione ed avviamento impianti, continuos improvement e manutenzione. Utilizzo di srumenti Rockwell: Plc Contrologix 5000, Pannelli operatore Panel View 1500E Data collection di consumi di energia.
1997 - 1999 Posizione Tecnico specializzato Mansioni Responsabile di automazione Utilizzo e messa in opera di PLC e Azionamenti ALLEN BRADLEY Sviluppo di software su PLC5 Allen Bradley, SLC 500, RSLOGIX 5000.
1995 - 1997 Posizione Tecnico specializzato Mansioni Automazione di linee di Svolgitura-Spianatura-Taglio lamiere, linee Tessili, Cartiere, Chimiche, Metallurgiche. Avviamento di impianti e assistenza tecnica. Raccolta dati Programmazione di azionamenti AC/DC e PLC Automax.
1989 - 1995 Posizione Tecnico specializzato capotecnico.
Ingegneria e manutenzione elettrica Stesura di capitolati e analisi tecnico/economiche di preventivi per l’affidamento di attività e commesse Responsabilità di un gruppo di tecnici per manutenzioni programmate e miglioramenti sugli impianti (forni ad arco, forni di riscaldo, laminatoi a caldo, sbozzatori, cesoie di taglio, decapaggio, depurazione delle acque, carri ponte, gabbia sbozzatrice, cesoia di taglio per lamiere, l’automazione di carrelli ossitaglio per lamiere, l’automazione di un impianto di depurazione acque). Programmazione di PLC SIEMENS S5 e GENERAL ELECTRIC.
1984 - 1989 Posizione Responsabile della manutenzione elettrica Mansioni Gestione e manutenzione macchine continue per carta, patinatrici, ribobinatrici, confezionatrici automatiche, taglierine, spappolatrici, macchine per la raffinazione della cellulosa, macchine dosatrici Ristrutturazione e revamping impianti. Collaborazione in progetti di automazione fra cui l’automazione di una patinatrice per carta, di una linea di impregnazione, una linea di imballo, una ribobinatrice. Programmazione di PLC SIEMENS S5 e OMRON C200H
26/06/2016 M. M. 62 Responsabile Manutenzione Elettrica E Automazione Sistemista / Tecnico informatico Provincia Di Milano / Varese -
- COMPETENZE
- Programmi utilizzati: WORD, EXCEL, POWER POINT),INTERNET EXPLORER, OUTLOOK
- EXPRESS, PAINT SHOP PRO, programma front office settore turistico: AMADEUS (Hogatex
- 089)/ SIHOT (Hotel Management Software), Sistemi SIGMA-GALILEO, B-POINT SOLUTION
- PLATFORM (software di contabilità)
- Buone conoscenze linguistiche orale e scritto: INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, TEDESCO.
- Assistenza e accoglienza a cliente, attività di check in e check out, incasso e registrazione fatture,
- controllo di cassa giornaliero, fatturazione in contabilità semplificata, ordinaria e professionisti,
- attività di vendita escursioni e prodotti turistici, gestione ordini e rapporti con clientela, attività di
- assistenza amministrativa e commerciale.
2012 fino ad ora: Scherzer 1880, Parma: Impiegata commerciale estero, addetta contatto clienti e fornitori esteri, gestione corrispondenza in lingua, contatto con ditte spedizioni per documentazione necessaria a importazioni, redazione fatturati mensili agenti, inventario e tabulati di vendita. Codifica a gestionale nuovi articoli , preparazione materiale pubblicitario e promozioni di vendita. Rpa Materie plastiche, Salsomaggiore: Impiegata addetta ricerca nuovi clienti e fornitori esteri sia tramite web che telefonicamente, attività di traduzione, assistenza telefonica, mansioni contabili di fatturazione in prima nota contabile
Genn-ott.2011: Alleanza Assicurazioni, Fidenza: Gestione portafoglio clienti, stipula ed inserimento nuovi contratti, attività telefonica di ricerca nuovi clienti.
2010: Hapimag (società immobiliare svizzera operante nel turismo): Impiegata commerciale, corrispondenza via e-mail e telefonica in lingua inglese, tedesco e italiano, attività di traduzione a supporto del team di agenti incaricati alle vendite, gestione della documentazione, attività di intermediazione con gli uffici commerciali della sede principale a Baar. 2007-2010: Sempre nello stesso periodo e per le sedi Hapimag in Austria e Francia: Addetta a reception e assistenza ufficio back office.
2005-2007: Les Elfes scuola internazionale di Verbier, Svizzera: assistente addetta alla fatturazione presso ufficio amministrativo della scuola. Accompagnamenti turistici per: Special Pilgrimage Tour Operator, Ski Plan tour operator, Intrepid travel tour operator, Halsbury Tour operator
2005: Embassy Ces (School of English), Leicester, Inghilterra e SES -School of English Studies, Folkestone Inghilterra: Assistente ufficio amministrazione e organizzazione attività.
2002/2004: Ditta SORIN (Fornitura attrezzature per uffici),Modena Italia Segretaria presso ufficio commerciale,telemarketing, gestione mailing lists,ordini e rapporti col pubblico.
2001: Ditta Immergas, Parma Italia:Assistenza al cliente, data entry e attività di telemarketing. 2000: Agenzia di viaggio Sestante ,Parma Italia: Addetta biglietteria ferroviaria, aerea e prenotazioni turistiche. Vendita itinerari.
26/06/2016 B. P. 45 Impiegata Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Fidenza -
- Microsoft/vmware
Marzo 2016 – Oggi CST Consulting S.r.l., Via L.Manara 2 – 20812 – Limbiate (MB) Sistemista Netweaver Sap – Tempo Indeterminato Installazione sistemi SAP Netweaver, Business Solution; Monitoring e check daily sistemi clienti.
Aprile 2008 – Febbraio 2016 Italtrading S.p.A., Via Marostica 1 - 20146 - Milano (MI) Sistemista – Tempo Indeterminato Gestione e manutenzione infrastruttura delle Soc. Italtrading, Geifin, Libera Energia, Energy Investments. AD (dhcp, dns, group policy, utenze, terminal server, permission ecc.. Windows *); Gestione posta e pec (Exchange 2010, webmail, pst, ifinDoc); Monitoraggio e gestione Datacenter Vmware (28 server virtuali, datastore, log managment, patch); Gestione e manutenzione Backup (Symantec Backup Exec/Veeam) e Database SQL Gestione antivirus e antispam (Sophos endpoint, puremessage); Controllo e gestione WIFI Cisco (utenze, performance); Monitoraggio e applicazione policy apparati di rete (switch cisco, firewall fortigate,); Analisi e gestione contratti/fatture (hardware, software, fonia); Installazione e gestione apparati fonia (iphone, ipad, internet key); Creazione e amministrazione ambiente di test Vmware Help desk per tutti gli utenti del gruppo (circa 70 utenti);
Maggio 2007 – Febbraio 2008 Drake S.r.l., via San Tommaso 6 – 20121 – Milano (MI) Sistemista – Tempo Indeterminato Gestione, manutenzione e monitoraggio Infrastruttura (7 server fisici), e di tutti gli apparati di rete. Asset management (gestione del parco hardaware e licenze software), Gestione e installazione palmari aziendali; Installazione VM di test Help desk su tutti i client progetto cambio connettività, progetto implementazione rete 1GB sala Ced. Maggio
2004 – Novembre 2006 S.S.M. S.r.l. (Società Servizi Minerari), Via Nazioni Unite 56 – 07041 – Alghero (SS) Responsabile impianto – Tempo Indeterminato Controllo e Coordinamento impianto trattamento argille.
26/06/2016 C. R. 41 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Milano -
- branch office manager
FPT CHINA WFOE GENERAL MANAGER 2007 – present
Organized and established a profitable de novo Wholly Foreign Owned Enterprise in 2007 and lead the company sales from
less than 2 mln Euro in 2006 to and average of 10 mln Euro in the period 2007 - 2015 with a team of up to 25 people
among China , South Korea and India.
Direct report to company BOD and managing an yearly budget of 1,5 mln Euro
Development of cooperation partnership in main Asian countries.
Conducted regular technical/commercial support visit to commercial partners and customers.
Developed ideas to improve technical solutions and promotional strategies
Specific responsibilities
Train and manage the direct and indirect sales personnel in the territory to achieve sales, key account
management and new customer development
Analyze competitors products, prices and sales strategies.
Management of daily activities of personnel assigned to the territory including sales engineers, technical
service staff, installation engineers and administration.
Strategically manage price negation issue.
Oversee performance of the sales representatives and distributors, and implements changes in the distribution
network as required.
Prepare sales operating expense budgets and manage sales operations to achieve booking goals within
approved budget expenses.
Manage logistics and custom clearance related issues
P A G E 2
Train and motivate the sales network composed of agent spread all around the country.
Attendance to exhibition. Fully in charge for organization and set up.
Sales visit on key accounts to grow revenues and to develop new market areas, by own sales and technical skill
and to ensure achievement of customer satisfaction goals.
Participate in professional societies and trade associations to obtain information and develop contacts.
Presents papers and makes group presentations on a frequent basis.
ACHIEVEMENTS:
Sales more than triplicate since the start up of local operation in China and partnerships in India and South Korea.
Improved brand knowledge in the market
Improved support to already exhisting customer especially in after sales service organization and management.
TECNOMAGNETE Spa
ASIA OPERATION TECHNO - COMMERCIAL MANAGER 2005-2007
Based in Shanghai responsible for technical and commercial support to local operation in China, Japan, Singapore, South
Korea. Development of Asian markets sales implementing the existing sales network.
Start up of company production unit in Shanghai Waigaoqiao free trade zone.
TECHNO COMMERCIAL MANAGER 2003-2005
Techno commercial support to the sales network for customized application projects.
Responsible for cost evaluation and price quotation for specialized application.
Promote permanent magnetic equipment in symposiums as company speaker.
SALES AREA MANGER 2002- 2003
Responsible for sales and promotion in Uk, India, Middle East, South Eastern Asia
UCIMU SISTEMI PER PRODURRE MARKETING AREA MANAGER 2001- 2002
Responsible for promotion if Italian machin tool manufacturers in Asian countries.
Promote the Made in Italy technology at exhibitions, symposiums as speaker.
Marketing analysis on :
- white appliances through Russia, Japan , Usa and China
- Italian Mould and Dies market evolution
- Ucraine forging and casting plants
EDUCATION
December 2000, degree in mechanical engineering at POLITECNICO DI MILANO: score 80/100
LANGUAGE SKILLS
Italian – mother tongue ; English - excellent
Chinese spoken - good HSK4 level ; Chinese read - average ; Spanish – beginner
IT SKILLS
Used microsoft Excel to create database, chart , graphs , Office, autoCAD, photoshop
OTHERS
1997 group leader of student group summer study abroad in UK,
1995 - 1998 private lesson teacher of maths, physics and chemistry.26/06/2016 C. A. R. 49 Resident Business Development Manager China Commerciale IT / HR risorse Umane Shanghai -
- Java , database , SPSS Dimensions,javascript, html,css
Esperienze lavorative
Giugno 2015 - Oggi Figura ricoperta Standard Scriptwriter Datore di lavoro Ipsos Interactive Services Luogo Bucharest Principali attività e responsabilità Programmazione di sondaggi d'opinione attraverso il sistema di Dimensions , fornire rapport di richerca on-line , generazione e adattamento pagine HTML a seconda della richiesta del cliente , inserimento di audio/video all'interno dei sondaggi .
Istruzione e Formazione
Marzo 2015 Titolo della qualifica rilasciata Certificazione Oracle Associate JAVA SE5SE6 Istituto di istruzione o formazione Centro di formazione Pafal Group Luogo Roma Principali tematiche / competenze professionali acquisite Programmazione orientata agli oggetti , metodi di problem solving , algoritmi ,
Giugno 2011 Titolo della qualifica rilasciata Perito capo-tecnico informatico Istituto di istruzione o formazione Istituto tecnico commerciale Vincenzo Arangio Ruiz Luogo Roma Principali tematiche / competenze professionali acquisite Acquisito durante il liceo nozioni di programmzione C , Visual basic , html , javascript , database , SQL
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Rumeno Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Java, HTML , Javascript , CSS , database , spss dimensions , microsoft office , blueJ , Eclipse
26/06/2016 A. D. O. 33 Programmatore Java Junior Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
- Portuguese - Native
- English – Professional working proficiency
- - CCAA – Centro de Cultura Anglo Americana – Osasco – SP, Brazil
- - BWMCCT Consulting – Phone: 8554-4655
- 100 Hour Executive English Bootcamp
- Spanish : Professional working proficiency
- Italian: Elementary proficiency
PROFISSIONAL EXPERIENCE
BRQ Since 2015 Barueri – SP, Brazil COBOL Programer
Working on Mainframe development for Bradesco bank. COBOL programing, TSO and ISPF.
BRQ 2014 - 2015 Barueri – SP, BraziL Mainframe Development Intern
BRQ's EntryPoint intern program. Mainframe development training.
Prime IT 2013 São Paulo – SP, Brazil Mainframe and JAVA Development Intern
COBOL and JAVA development courses, including logical course, behavior courses, data modeling, testing, FPA and business analyses.
The COBOL training was based on the COBOL language, TSO, JCL and DB2. JAVA included HTML,CSS, JAVA Script, frameworks and WEB development techniques.
Audi Teste 2012 - 2013 Barueri – SP, Brazil Test Analyst
Testing routines, on Bradesco's bank systems and ATM's. Understanding of software testing and analysis softwares
Softtek 2012 Barueri – SP, Brazil Software Analyst.
Software analyst for WalMart, business negociation and documentacion for software development, including delivery and quality management. Worked with Softtek Mexico, WalMart Brazil and USA teams.
Sonda do Brasil S/A 2010 - 2012 Barueri – SP, Brazil Bilingual Technical Support Analyst.
Technical Support for SADIA/BR Foods units in the world. 1st level portuguese/english support for Brazil and external users. I worked with HP(Costa Rica), Accenture, Embratel and many others teams to problems and solution.EDUCATION
UNISUL – Universidade do Sul de Santa Catarina._IT Management_Brazil
FATEC – Faculdade de Tecnologia de Carapicuíba._Information Sytems Development (in course)_Brazil
SKILLS
Technical support, business analysis, testing and development experiences. Great communication,
responsible, creative and interested in learning new things. Working on COBOL development,
knowledge of TSO and ISPF.
LANGUAGESOBJECTIVE
I seek for a IT opportunity according to my professional profile. Looking for a company that offers an international career plan, where I can grow professionally and personally. A place where I can learn and contribute with my knowledge26/06/2016 H. K. 32 Programmatore Cobol Sistemista / Tecnico informatico Italia Brazil -
Da Maggio 2015: FINSOFT Srl System Integration Consulting
Delivery Manager IT. Gestione della delivery di grandi progetti:
Dealer Station - Vodafone Italia. Software per la gestione dellintero canale di vendita (store) di Vodafone Italia (7.000 punti vendita). Agile Retail Store - Vodafone Italia
Gestione completa dei processi di vendita degli store su Tablet, con forma biometrica, integrazioni con POS e cassa. SW Gestione segnalazioni - ATM Milano
Software per la gestione del servizio giornaliero delle linee di superficie e metropolitane e delle relative Sale Operative. SW Gestione licenze - Alstom
Software per la gestione delle licenze software su apparati remoti.
Marzo 2012 maggio 2015: SPINDOX Spa System Integration Consulting
Project Leader Manager IT. Principali progetti gestiti: Spindox N.A. - Startup e consolidamento sede Tunisi (gennaio 2014 dicembre 2014): Selezione del personale tecnico per la sede di Tunisi di Spindox N.A. Determinazione dei processi di ingaggio e funzionamento della sede remota.
Risultati: StartUp della sede in tempo brevissimi. Operativit e qualit di massimo livello della factory
Gestione Processo di Partnership tra Spindox e Samsung. Realizazzione e progettazione sistemi di Digital Signage su piattaforma Samsung. Amplifon France- progetto SW Gestione Processi dacquisizione (dicembre 2014 aprile 2015): Realizzazione software per la gestione dei processi di acquisizione di altre societa. Gestione Progetto e Coordinamento di un gruppo di 5 persone.
Risultati: Razionalizzazione e contenimento dei costi di progetto. Rispetto dei tempi e dei Service Level Agreement
Amplifon - progetto CRM ITA (ottobre 2013 - giugno 2014): Realizzazione software per la gestione dellintegrazione del CRM Micorsoft Dynamcs 2011 con il resto delle aree aziendali (Rete vendita e reporting). Gestione Progetto e Coordinamento di un gruppo di 5 persone.
Risultati:
Razionalizzazione e contenimento dei costi di progetto.
Rispetto dei tempi e dei Service Level Agreement
Azienda Automobilistica settore Luxury-Sportivo (Maranello) - progetto Evolutiva Pista Fiorano (maggio 2014 - dicembre 2014):
Realizzazione software per la gestione delle prenotazioni e report di utilizzo della pista privata di Fiorano (MO)
Gestione Progetto e Coordinamento di un gruppo di 4 persone.
Risultati: Rispetto dei severi requisiti SW richiesti dalla Gestione Sportiva con costi di progetto contenuti. Rispetto dei tempi e di Service Level Agreement molto stringenti.Amplifon - progetto Ecatalogue (maggio 2013 settembre 2013):
Realizzazione software per la gestione interno catalogo prodotti in tutta Europa .
Gestione Progetto e coordinamento di un gruppo di 5 persone. Risultati:
Composizione in tempi ristretti di un nuovo Team di sviluppo ed introduzione metodologia Agile.
Individuazione di soluzioni grafiche innovative e funzionalmente vincenti.
Proposta di soluzioni di Business per incrementare la produttivit del software.
Azienda Automobilistica settore Luxury-Sportivo (Maranello) progetto GestioneStore (marzo 2012 maggio 2012):
Gestione informatizzata del materiale vetrina e del layout grafico delle vetrine degli Store mediante:
condivisione di immagini e video con suggerimenti per la realizzazione di nuove vetrine,
verifica tramite lupload di contenuti multimediali della corretta composizione delle vetrine,
Gestione informatizzato dellinvio materiale vetrina e relativo magazzino
Risultati: Individuazione dellarchitettura Software migliore per la gestione di files di grandi dimensioni (filmati HD) su siti Web. Progettazione di una piattaforma di FileStreaming a costo contenuto. Inquadramento: Dipendente a tempo indeterminato livello Quadro.
Da giugno 2003 a febbraio 2012: FINSOFT Srl Consulenza e Realizzazione Software
Project & Team manager IT. Principali progetti seguiti: Vodafone progetto Dealer Station (giugno 2003- febbraio 2012)
Creazione di nuove funzionalit e manutenzione evolutiva del software per la gestione della rete vendita e dei vari tipi di punto vendita
Gestione processi di attivazione e Post attivazione servizi telefonici
Gestione e analisi Nuovi clienti sia consumer che corporate.
Applicazione metodologia Agile Scrum
Gestione progetto e coordinamento di un gruppo di 16 persone
Risultati:
Miglioramento efficienza applicativo con interventi mirati di reingegnerizzazione e tuning dei flussi.
Incremento dellefficienza di gestione e della produttivit dellinfrastruttura hardware.
Miglioramento della sicurezza del software e gestione automatizzata profilazione utenti
Contenimento costi
Vodafone progetto One To One. (settembre 2007 marzo 2008)
Creazione del software per la gestione di un nuovo canale di vendita rivolto alle agenzie per la clientela consumer in Italia.
Gestione progetto e coordinamento di un gruppo di 16 persone
Risultati:
Realizzazione di una nuovo canale di vendita in tempi ristretti.
Contenimento dei costi di sviluppo
Individuazione di un nuovo metodo di comunicazione tra i Web Server ed il Back End per il contenimento dei costi di adeguamento dellinfrastruttura e dellHardware.
Razionalizzazione dellorganizzazione del software.
Alstom Progetto Request Management (settembre 2008 gennaio 2009)
Realizzazione di un software per la gestione dei Task allinterno dei processi di progettazione nuovi treni (verifica e tracciatura delle varie attivit di progetto a gruppi diversi dislocati nelle varie sedi mondiali)
Gestione progetto e coordinamento di un gruppo di 16 persone
Risultati:
Integrazione delle nuove tecnologie (VSTS 2010 e .Net 4.0) su uninfrastruttura software esistente
Miglioramento dellefficienza e della produttivit del team.
Ridefinizione dei flussi di lavoro
Da luglio 2002 a maggio 2003: GEPIN ENGINEERING S.p.A. Consulenza e Sviluppo Software
Analista programmatore
Principali progetti:
Accenture progetto MACEDONIA TELECOM.
Informatizzazione di tutto il Billing della Telecom della Macedonia.
Risultati:
Sviluppo Report con layout complessi in Business Object 5.1 in anticipo sui tempi richiesti (acquisendo sul campo le competenze necessarie)
Agusta Elicotteri Progetto GLIMS (Ground Logistic Information Management System)
Realizzazione di un software per la gestione di flotte di elicotteri
Risultati:
Realizzazione e consegna del Software con riconoscimento della qualit certificata da un ente militare esterno
Altre Esperienze Lavorative
Da gennaio 1999 a dicembre 2002
collaboratore di CEPU srl, sede di Genova, con gli incarichi di C.I.T., DEALERS, TUTOR, Insegnante per lECDL (Patente Europea del Computer), Amministratore di Testing Center M.O.U.S., Tutor corsi M.O.U.S., TUTOR per corsi universitari e scuole superiori.
Negli anni 1990 - 1998
Impiegato come Collaboratore dArea Amministrativa presso il Comune di Montechiaro dAcqui e Pareto a tempo determinato
anni 1999 - 2001
Vincitore del concorso per la collaborazione degli studenti ad attivit connesse ai servizi universitari presso il Servizio Formazione dellUniversit degli Studi di Genova.
Dal 1990
Amministrazione dellazienda agricola di famiglia
Altra formazione:
Corso Cloud Administration su Amazon EC2
Corso Web Application Developer M.O.C 10264
Corso Amministrazione e configurazione SharePoint 2010 M.O.C 10174A
Corso Sviluppo Applicazioni SharePoint 2010 M.O.C 10175
Corso di metodologie Agile Scrum
Corso Digital Signage Platform Samsung
Corsi di Trading in Opzioni Trading in azioni Analisi Tecnica
Conoscenze informatiche
Microsoft SharePoint 2010 2013 Amministrazione e sviluppo (M.O.C. 10174A - 10175)
Ambiente Microsoft Visual Studio.NET 2013
Progettazione e realizzazione Architetture Software complesse
Microsoft Visual Studio Team System 2013 Team Foundation Server
Metodologie Agile Scrum.
Gestione Cloud Amazon EC2 e Microsoft Azure
.NET Framework 4.0 4.5 - Windows communication foundation(WCF) , Windows Presentation Foundation (WPF)
Microsoft Silverligh 4
SQL SERVER 2012 configurazione Always On
Microsoft Dynamics 2011 CRM SDK
ATL/COM DCOM COM+ - Linguaggio C++
Windows Server *, IIS e DataBase Server
VBScript, JavaScript, ASP.NET , AJAX, MVC (M.O.C. 10264)
Microsoft PROJECT e Project Server
Tecniche di programmazione object-oriented REST - SOA
Ambiente Wise Package Studio 5.1
Lingua straniera
Inglese Fluente scritto e parlato
Caratteristiche Personali
Orientato agli obiettivi ed allinnovazione, ottimo problem solver; predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo. Flessibilit e mobilit sul territorio nazionale e allestero.Laurea in Ingegneria Elettronica (vecchio ordinamento) - Universit degli Studi di Genova.
Abilitazione allesercizio della professione di Ingegnere (Esame di Stato)
Certificazione QING ( https://www.ordineingegneri.milano.it/qing ) ordine Ingegneri di Milano
Corso di Project Management presso il CEFRIEL (MIP) di Milano
Corso di Trading in Opzioni26/06/2016 M. G. 53 Delivery Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lombardia: Milano, Monza-Brianza -
- Stealth ERP – Sap moduli FI-CO – Business intelligence –
- Navision – Production planning – Investronica – Retail PRO –
- Rilevazione presenze - Web showroom – Pacchetto MS office –
- sql/query/clp/rpg 400 – Adobe photoshop – Symantec Backup exec –
- Endpoint protection – MS Project
Luglio 2002 - Luglio 2014 Figura ricoperta IT Manager Datore di lavoro Gianfranco Ferré SPA Luogo Bologna-Milano Principali attività e responsabilità Gestione hardware e software installato (circa 100 utenti), Sviluppo, manutenzione e personalizzazione degli applicativi, Implementazione nuove tecnologie, Gestione consulenti e fornitori, Gestione budget IT, Gestione infrastruttura di rete, Progettazione applicazioni web anche con e-commerce
Luglio 1998 - Luglio 2002 Figura ricoperta Addetto ufficio EDP Datore di lavoro Hemmond SpA Luogo Perugia Principali attività e responsabilità Analisi e sviluppo software gestionale Stealth e contabile ACG Helpdesk italia/estero
Luglio 1992 - Luglio 1998 Figura ricoperta Analista programmatore RPG AS400 Datore di lavoro MCU Srl Luogo Perugia Principali attività e responsabilità Sviluppo software e consulenza informatica
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1989__ Istituto Tecnico Commerciale V.Emanuele II. Diploma ragioniere indirizzo programmatore informatico _Ragioneria / Economia aziendale / InformaticaCONOSCENZE INFORMATICHE
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSO
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUE INGLESE e SPAGNOLO
• Capacità di lettura BUONO
• Capacità di scrittura BUONO
• Capacità di espressione orale BUONO
CAPACITÀ E COMPETENZE Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro oltre a coordinare altre
ORGANIZZATIVE persone, definendo priorità e assumendo responsabilità al fine di gestire le diverse
attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
PATENTE O PATENTI Patente A-B
ULTERIORI INFORMAZIONI Disponibilità a viaggiare e trasferirsi Italia/Estero.26/06/2016 E. B. 54 Project Manager It – Web Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
Istruzione e Formazione
Giugno 2005 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in ingegneria elettronica Istituto di istruzione o formazione Politecnico di Bari Luogo Bari
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Sviluppo portlet JAVA in ambito JBoss portal 4 con framework Spring. Utilizzo di Maven per la compilazione dei progetti. Redazione di documentazione tecnica. Database Oracle.
Gestione e sviluppo di applicazioni WebGIS pubblicate in ambiente ArcGIS Server 10.1 (API JavaScript ArcGIS Server, framework JavaScript dojo e jQuery, HTML, CSS, Windows Server 2008, Oracle, ArcSDE).
25/06/2016 M. D. 45 Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Puglia: Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto -
Esperienze lavorative
Giugno 2015 - Oggi Figura ricoperta Progettista firmware per microcontrollori Datore di lavoro ZTP srl (gruppo ZAPI spa) Luogo Poviglio Principali attività e responsabilità Pianificazione e realizzazione del firmware in completa autonomia previo accordo con il cliente.
L'ambito in cui lfinora ho svolto il mio avoro è stato:
1. controllo digitale con microcontrollore per motori elettrici con protocollo CANopen (in corso)
2. modifiche firmware per gestire modem GSM/UMTS e WiFi per interfaccire la sche da a microcntrollore con data center sul web
Istruzione e Formazione
Marzo 2015 Titolo della qualifica rilasciata Laurea magistrale in telecomunicazioni Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di parma Luogo Parma Principali tematiche / competenze professionali acquisite Trasmissione numerica, comunicazioni digitali, comunicazioni wireles, comunicazioni ottiche, elettronica analogica e digitale, controlli automatici, dispositivi elettronici ed optoelettronici, reti di telecomunicazioni
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
1. Ottima conoscenza del C
2. VHDL utilizzato per FPGA (livello accademico)
3. Ottima conoscenza di Matlab
4. CAN/CANopen, TCP/IP, UDP, HTML1.0, standard UMTS/GSM/GPRS e WiFi, USART, SPI, USB, RS232
5. UNIX: programmazione di sistema, in C, di semplici client/server
6. AMPL (livello accademico)
7. buona conoscenza dei microcontrollori STM32F4xx
25/06/2016 A. G. 40 Progettista Firmware In C Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Reggio-Emilia Lazio: Roma Lombardia: Mantova, Milano Piemonte: Torino Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani -
Istruzione e Formazione
Maggio 1996 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in scienza dell'informazione Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di milano LuogoMilano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Sistemista sistemi windows, infrastrutture rete
25/06/2016 F. C. 56 Edp Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Emilia Romagna: Piacenza Lombardia: Brescia, Cremona, Mantova -
- Linguaggi: Turbo Pascal, Basic, Clipper, Visual Basic, Visual Fox-Pro, Visual Lansa, HTML,
- SQL, JavaScript, JAVA, XML,JSP,
- Sistemi operativi: Windows NT/2000/2003/XP/VISTA,MS-DOS
- Ambienti di Sviluppo: AS400
- DBMS: Db2, Sybase, Access, MySQL
- Web & Application Server: Tomcat
- Reti e Protocolli: EtherNet - Tcp/Ip
- Framework: CODEPAINTER (Zucchetti), Expand, Lansa, NetBeans
- Productivity Tools: Microsoft Office; JasperReport
Maggio 2011 – oggi Lavoro o posizione ricoperti Responsabile IT Principali attività e responsabilità Software personalizzati per gestione interna (JAVA) Tecnico Hardware Tecnico Software Analizzare l’attuale architettura fisica e logica della rete aziendale. Effettuare un piano di sviluppo tale da garantire la solidità e la stabilità dell’infrastruttura. Assicurare l’ottimale connettività della rete. Occuparsi della gestione e configurazione del server della rete. Occuparsi della gestione e configurazione dei client della rete. Gestione dei servizi amministrativi di server. Manutenzione ed Help Desk di 50 Client e 1 Server in sede con varie macchine virtuali. Help Desk gestionali aziendali e applicazioni office automation. Manutenzione Centralino Alcatel Definire, in coordinamento con le esigenze di continuità del business, le politiche di backup. Creazione di query e report dal database. Realizzazione siti WEB Aziendali (www.espositoauto.it www.twinsgroup.biz www.mollificioitalia.it www.espositocorporate.it) Gestione e contatti con fornitori Responsabile di tutti i portali FIAT (LinkEntry, MyUser, Web Accademy ecc.)
Luglio 2001 – Aprile 2011 Lavoro o posizione ricoperti Analista Programmatore Principali attività e responsabilità Software per la realizzazione di Disastery Recovery per piattaforme Iseries (Visual LANSA) Software per Gestione Agenti (Visual LANSA) Software per Gestione Clienti (Visual LANSA) Software per Logistica di Magazzino (Java) Software per Invio di Fax (Java) Software per Registrazioni di Incassi (Java) Software per Gestione Recupero Crediti (Java) Software per Gestione delle Commesse (Java) Web Services e Servlet per interagire con sistemi esterni (Java) Vari software satelliti scritti in Java collegati ad un gestionale RPG
Novembre 2000 – Giugno 2001 Lavoro o posizione ricoperti Programmatore Principali attività e responsabilità Software di comunicazione, tramite porta seriale, (Visual Basic) fra un terminale lettore ottico e un PC. Cliente FOS S.p.A. Fibre Ottiche Sud Battipaglia (gruppo Pirelli); Software per importazione e modifica dati (Visual Basic) tra una piattaforma Windows e una piattaforma AS400 per il programma gestionale MOVEX utilizzando API-MOVEX. Cliente TRELLEBORG – Tivoli (gruppo Pirelli) Software gestionali realizzati con uso di CASE di sviluppo CODEPAINTER(Zucchetti) sia per Visual Basic che per Visual Fox-Pro
25/06/2016 S. D. 50 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Napoli -
- PC technician
2010-2014 IT Manager e Junior Contabile. AZHEIBA per Importazione e l'esportazione di Macchinari Pesanti Ricambi. la ricezione e l'ordinazione giornaliera ordini dei clienti. Rapporti Gestione giornaliera per le parti di vendita
2007-2010 IT Manager.EPL HOUSE per la Sicurezza Stampa ed Editoria Supporto remoto via telefono e internet
2006-2007 IT Manager AL-SAQOOR Per Import & Export Medicina E Di Attrezzature Mediche.
Gestire tutte le riunioni, chiamate e messaggi di posta elettronica provenienti da clienti e fornitori. Registrazione di tutti i prodotti importati ed esportati in Excel con quantità e prezzo. Supporto remoto via telefono e internet.
SOFTWARE :Windows Xp,7, 8, 10, Microsft Office, Adobe Photoshop , Autocad 2D, Google Sketch Up
Educazione :Secondaria e Secondaria Superiore. 2000-2005 Pakistan Community School & College Bengasi – Libya.
Corsi di Informatica Generale. 2001 Medical Documentation Information Center Bengasi – Libya
Corsi di Geometria Civile e Meccanica. 2008 High Intermediate Vocational Company For Computer Bengasi -Libya
25/06/2016 M. S. S. 36 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Core** -
- Addetta alla vendita
Receptionist Accoglienza e gestione clienti, rispondere alle domande e soddisfare le richieste dei clienti. Incaricata inoltre di assistere il personale in base alle necessità evidenziate. Settore cinematografico.
Cassiera Burger King
Addetto alla vendita, alla cucina e alla sala.
Bar Baba Yoga Addetta alla venditaCompetenze comunicative
Possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di addetta alle vendite, di receptionist e, soprattutto, durante gli studi (ancora in corso) presso la facoltà di Scienze della Comunicazione.
Diploma Liceo Scientifico
Liceo Scientifico E. Majorana
25/06/2016 E. M. 32 Receptionist accoglienza Help Desk-Tester Roma -
- Diploma di perito Tecnico Industriale con specializzazione in Informatica e Telecomunicazioni;
- Corso sperimentale "ABACUS" - Informatica e Telecomunicazioni;
- Votazione: 85/100;
- Attività Principali: Informatica e telecomunicazioni;
- Conoscenza delle logiche di programmazione OOP;
- Capacità di progettare, analizzare e creare una web application;
- Tecnologie di sviluppo ASP, ASP.NET e web server IIS;
- Linguaggi di programmazione, Groovy per piattaforma java, C#, VB.NET, e Visual Basic 5.0/6.0;
- Linguaggi HTML, XML, JavaScript, CSS e librerie jQuery e jQuery ui;
- Ambienti di sviluppo Mirosoft Visual Studio, jet Brains IntelliJ IDEA;
- Capacità di installare, configurare, aggiornare e gestire sistemi di archiviazione dati, linguaggio SQL, realizzazione di function, trigger e stored procedure;
- DBMS Microsoft SQL Server, linguaggio T-SQL e tecnologia ETL, tools come SQL Server Integration Services, SQL Server Enterprise Manager, SQL Data Trasformation Services, SQL Management Studio;
- DBMS MySQL e tool MySQL Workbench;
- Java for Android Development, SQLite e ambiente di sviluppo Eclipse;
- PrestaShop, WordPress: installazione, configurazione e personalizzazione CMS;
- Conoscenza basilare di Apache, Tomcat7, Apache Lucene Solr;
- Conoscenza basilare di Server Administration Microsoft Windows Server 2003, Active Directory e Ubuntu Server;
- Conoscenza basilare del POS online Setefi.
- Ristrutturazioniok.it - è un network che raggruppa imprese edili, artigiani, fornitori e professionisti per offrire ai clienti un servizio gratuito di preventivi e consulenza per la ristrutturazione di immobili;
- Taxisurvey - Android App e sistema di sorveglianza per Taxi;
Esperienze lavorative
Settembre 2015 - Oggi Figura ricoperta Software Development presso Casa.it Datore di lavoro Ci. Emme Informatica srl, Via Fontana 22, 20122 Mi Luogo Milano
Febbraio 2015 - Luglio 2015 Figura ricoperta Collaborazione Informatica Datore di lavoro Collaborazione con BioVegano.it, Via Cappellini, 2 Luogo Milano Principali attività e responsabilità Analisi e realizzazione di un sistema informativo integrato (MS-SQL Server - C# Windows Application) per la gestione dei prodotti, degli ordini e la sincronizzazione in tempo reale con il software “passepartout” del registratore di cassa e il sito web e-commerce “biovegano.it” (tramite le apis di PrestaShop).
Febbraio 2014 - Gennaio 2015 Figura ricoperta Software Development Manager Datore di lavoro Wesol srl, Via monte bianco 2, 20900 Monza, MB Luogo Monza Principali attività e responsabilità DB Administrator MS SQL Server 2012 e MySQL; Sviluppo web, realizzazione e gestione del marketplace cittamercato.it (Groovy,Grails, HTML, JavaScript, jQuery e CSS); Integrazione con Apache Lucene Solr “full-text search capabilities”; Attività di ottimizzazione (SEO); Creazione di sitemap xml e utilizzo di Google Webmaster Tools e Google Analytics; Integrazione di applicazioni esterne tramite web services; Realizzazione di app android per il back-end di cittamercato.it; Utilizzo di API v2.0 (json output format) di mailchimp.com; Installazione e configurazione base di linux ubuntu server, apache e tomcat7;
Febbraio 2004 - Dicembre 2013 Figura ricoperta Software Development Datore di lavoro B&P Editori srl, Via raffaello sanzio 17/19, 20092 Luogo Cinisello Balsamo Principali attività e responsabilità Analisi e realizzazione del sistema informativo integrato – SINT (architettura client-server); Analisi e realizzazione di una applicazione web per la gestione dei ticket interni; Integrazione tra il sistema informativo e le applicazioni web (SaaS) tramite web services (SOAP); DB Administrator MS SQL Server, analisi e realizzazione del data warehouse aziendale per la creazione di report tramite strumenti di business intelligence; Progetto Slide Show - software per la creazione automatica e upload su youtube di video; Progetto Virtual Tour - software per la realizzazione di ambienti 3d interattivi; Progetto Tattotouch.com - TATTO - Sistema per la gestione dei display touch nelle vetrine di attività commerciali; (MS SQL Server – WPF)
Novembre 2001 - Gennaio 2004 Figura ricoperta Software Development Datore di lavoro Esis srl, Via A. Solari 43/1b – 20144 Luogo Milano Principali attività e responsabilità Attività di consulenza, programmazione e database administrator per la realizzazione del sistema informativo presso B&P Mediagroup spa.
Istruzione e Formazione
Luglio 1999 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di perito Tecnico Industriale Istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale Statale-A. Pacinotti Luogo Taranto Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Russo Capacità di lettura/scrittura Scarso Capacità di espressione orale Scarso
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze tecniche
Alcuni Progetti
25/06/2016 B. A. 44 Analyst Programmer Developer / Web dev. / Mobile dev. Liguria: Genova, Imperia, La-Spezia, Savona Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varese Puglia: Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto Trentino Alto Adige: Bolzano, -
- CMS:
- - Drupal
- - Liferay
- - BEA
- - Wordpress
- - ottime conoscenze pacchetto Office e suite Acrobat
- - ottima conoscenza Photoshop
Istruzione
Anno Marzo 2015
Titolo della qualifica Master I livelloLuglio 2012
Istituto di istruzione o formazione Laurea specialistica
Lingue
Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Competenze informatiche
CMS:
- Drupal
- Liferay
- BEA
- Wordpress
- ottime conoscenze pacchetto Office e suite Acrobat
- ottima conoscenza Photoshop25/06/2016 G. C. 41 Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Romalombardia: Milanopiemonte: Alessandria, Cuneo, Torino, Vercelli
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (477)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)