Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- Ambiente Windows / Server (Ottimo)
- Linux (Buona)
- VmWare (Buona)
- Applicativi verticali Microsoft (Ottimo)
- Database MSQL - MYSQL (Buona)
- Programmazione WEB HTML -FLASH -PHP (Buona)
- Elettronica Analogica Digitale (Buona)
Da Maggio 2014 a attuale – Responsabile Logistica Ruolo: Gestione della logistica per azienda di spedizioni Responsabilità: - Gestione del magazzino aziendale. - Realizzazione di software gestionale ad hoc in ambiente WEB per la gestione dei capi, degli ordini e delle spedizioni, carico e scarico magazzino, statistiche. - Help desk di primo livello, configurazione, manutenzione dei sistemi informativi aziendali. v
Da Gennaio 2014 a maggio 2014 – Consulenza specialistica in ambito networking Ruolo: Assistenza Clienti, Sistemista Responsabilità: - Gestione di un parco clienti aziendale. - Manutenzione di infrastrutture di rete in ambiente Windows/Linux. - Help desk di primo e secondo livello, configurazione, manutenzione dei sistemi informativi aziendali in aziende del comprensorio fiorentino, realizzazione di siti WEB e realizzazione di un gestionale in PHP. v
Da gennaio 2012 a dicembre 2013 – aziende settore automotive Ruolo: Assistenza Clienti, Sistemista Responsabilità: - Gestione di un parco clienti aziendale, manutenzione di applicativi Ad-hoc. -Help desk di primo e secondo livello, configurazione, manutenzione dei sistemi informativi aziendali e infrastrutture di rete, di varie aziende del comprensorio fiorentino, realizzazione di siti WEB. v
Da maggio 2012 a ottobre 2012 – Consulente Ruolo: Focal Point presso ENEL per conto gruppo ALMAVIVA Responsabilità: -Help desk di secondo livello, analisi delle problematiche in ambiente SAP, CTRL-M, LINUX per coordinamento interventi tecnici da sede centrale, attraverso sistema REMEDY. v
Da gennaio 2011 a aprile 2012 – Freelance Ruolo: Sistemista Responsabilità: -Help desk di primo e secondo livello, configurazione, manutenzione dei sistemi informativi aziendali, e infrastrutture di rete, di varie aziende del comprensorio fiorentino a livello sistemistico, realizzazione di siti WEB. v Problem Solving: anni di esperienze professionali mi hanno portato a raggiungere uno stato di apprendimento molto vasto, dall’elettronica all’informatica alla meccanica, la capacità di saper lavorare anche in condizioni di stress elevato è sempre stata una mia prerogativa. v Sistemista: la profonda conoscenza del mondo informatico e delle tecnologie più avanzate, virtualizzazione, clustering, database e mobile, mi permette di essere sempre stato all’avanguardia e di poter intervenire senza problemi su molteplici piattaforme (windows, linux, vmware ecc.). v Help-desk: ottime doti di problem solving, interazione con i clienti, ottima visione delle problematiche con tempi di risoluzione rapidi sono sempre state le mie caratteristiche, sempre con ottimi risultati di risoluzione e soddisfazione per i clienti.
Altre esperienze v Consulenze sistemi informatici per ALCATEL, MAZZONI, WIND. v Incarichi freelance da programmatore, creazione siti WEB, SEO, sistemista. v Progettazione e realizzazione di amplificatori a valvole, assistenza tecnica elettronica. v Assistenza tecnica apparecchiature elettromedicali per Carlo Erba Strumentazione, ESAOTE.
Istruzione v 1977 - ITIS Corso di perito elettronico. v Certificazione Symantec per VPN & Firewall, Corso MCSE, Corso PHP, Corso programmazione Android, Corso Cisco Conoscenze linguistiche v Inglese: Sufficiente. Diverse permanenze in paesi anglofoni per lavoro. v Francese: Sufficiente. v Project Manager: la capacità di essere un ottimo conoscitore di persone mi permette di avere sempre ottimi risultati in termini di efficienza e qualità dei servizi. v
Da dicembre 2001 a ottobre 2010 – Salviati & Santori s.p.a. Ruolo: Responsabile Sistemi Informativi Responsabilità: -Help desk di primo e secondo livello, configurazione, manutenzione dei sistemi informativi aziendali e infrastrutture di rete per tutte le sedi del gruppo, anche all’estero. - Amministratore di rete per un ced di circa 18 server e 200 client dislocati geograficamente in tutto il mondo. - Amministratore dei servizi WEB quali posta elettronica, trasmissione EDI, archiviazione documenti in ambienti CLOUD. - Sviluppo di analisi e progetti di infrastrutture di rete in base alle esigenze dell’azienda. - Implementazione e gestione di un architettura complessa, con tecnologia VMWARE e clustering su rete WAN Firenze-New York, che prevede la convivenza di Linux e Windows sia dal lato client che dal lato server. - Gestione di un team di 10 risorse fra Italia e USA. Competenze personali e organizzative v Inglese: Sufficiente. Diverse permanenze in paesi anglofoni per lavoro. v Francese: Sufficiente. Patenti di guida v Patente di guida livello C v Patentino di abilitazione e guida carrelli elevatori.
Conoscenze informatiche Sistemi Operativi: Windows tutti, Windows Server tutti, LINUX, MAC,GEM. Backup/Disaster Recovery: Veritas, Symantec, Acronis. NAS, Cloud, Cluster Linguaggi di programmazione: GFABasic, Visual Basic, JavaScript, PHP, HTML, PYTHON, ASP, Delphi. Reti e protocolli: Reti TCP/IP in ambiente Windows/LINUX. Reti WI-FI, concetti di routing e switching e dei protocolli SMTP, FTP, HTTP/HTTPS, DNS, VOIP, CISCO. DB e Applicazioni: MS SQL Server, Oracle, MySQL, DB4, MS Access, Vsta Db, SQL DTS, ADO.NET, ADO, RDO, MSExchange, IMAILserver, IIServer, VMWare, MS Virtual PC, Apache, tutti gli applicativi verticali Microsoft, Adobe e diversi ambienti CAD. Strumenti di analisi: Select Enterprise 6.0, Rational Rose, MS Visio, MS Project.
13/06/2016 A. M. 66 Responsabile Logistica Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Emilia Romagna: Bolognatoscana: Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Siena -
- C (Ottimo)
- C++ (Buona)
- Mhp (Buona)
- JAVA (Ottimo)
- Pascal (Buona)
- Assembler (Di base)
- Perl (Di base)
- Oracle (Buona)
- Access (Buona)
- Sysbase (Buona)
- MySQL (Buona)
- Html (Buona)
- Css (Buona)
- Javascript (Buona)
- Apache Tomcat (Buona)
- JBoss (Buona)
- J2EE (Buona)
- Windows (Buona)
- Unix (Buona)
- Linux (Buona)
- Basic (Ottimo)
- JQuery (Buona)
- JSP (Ottimo)
- Microsoft Visual Basic (Buona)
- PHP (Buona)
- TCL/TK (Di base)
- XML (Buona)
- XSL (Buona)
- XSLT (Buona)
- DB2 (Di base)
- PL/SQL (Buona)
- Quest Toad (Di base)
- SQL (Buona)
- HP-UX (Di base)
- Mac OS X (Di base)
- Microsoft Windows (Buona)
- Solaris (Buona)
- Apache (Buona)
- Atg Dynamo (Buona)
- BEA (Di base)
- EJB (Di base)
- Hibernate (Di base)
- J2SE (Ottimo)
- JSF (Di base)
- Macromedia Jrun4 (Di base)
- Resin (Di base)
- Spring (Di base)
- Struts (Di base)
- Tibco (Di base)
- Websphere (Buona)
- CVS (Buona)
- Eclipse (Ottimo)
- IBM Wsad (Buona)
- PowerBuilder (Di base)
- Svn (Buona)
Gennaio 2014 - oggi. Consulente Freelance. Sviluppo applicazioni Multimediali in tecnologia JAVA e Mhp. Mediaset Premium
Gennaio 2013 - Dicembre 2013 Figura ricoperta freelance Datore di lavoro Diverse Luogo Milano Principali attività e responsabilità:Da Gennaio Lavoro come feelance per diverse aziende e generalmente direttamente sui loro clienti finali.
Date (da – a) Marzo 2010 - Oggi Figura ricoperta Team leader Datore di lavoro Rti S.p.A Luogo Cologno Monzese.Principali attività e responsabilità: Sviluppo applicazioni Multimediali in tecnologia java ed Mhp.
Date (da – a) Maggio 2004 - Marzo 2010 Figura ricoperta Senior Web Architect Datore di lavoro
Uno3Sette srl poi acquistata da X-Media Italia srl, Luogo Milano, Principali attività e responsabilità:
Disegno e sviluppo di applicazioni web per Gruppo RCS
Date (da – a) Febbraio 2003 - Maggio 2004 Figura ricoperta Project Leader Datore di lavoro I-Factory Spa Luogo Milano, Principali attività e responsabilità: Disegno e sviluppo di applicazioni web per Gruppo RCS
Date (da – a) Giugno 2000 - Gennaio 2003Figura ricoperta Leader Datore di lavoro ZEROPIU’ Spa Luogo Milano. Principali attività e responsabilità: Disegno e sviluppo di applicazioni web per Gruppo RCS
Date (da – a)Ottobre 1999 - Giugno 2000 Figura ricoperta Analista programmatore Datore di lavoro Azcom Technology, Luogo Rozzano (MI). Principali attività e responsabilità: Sviluppo software per Sia-IcTeam (Bergamo), Marconi Telecomunicazioni (Milano) e Accent (Vimercate)
Istruzione e Formazione
Data Dicembre 1997 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Scienze dell'Informazione Istituto di istruzione o formazione. Universita` Statale degli Studi di Milano. Luogo Milano
Data Giugno 1989 Titolo della qualifica rilasciata Perito informatico Istituto di istruzione o formazione ITIS Spinelli Luogo. Sesto San Giovanni (MI)
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono. Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
C (Ottimo)
C++ (Buona)
Mhp (Buona)
JAVA (Ottimo)
Pascal (Buona)
Assembler (Di base)
Perl (Di base)
Oracle (Buona)
Access (Buona)
Sysbase (Buona)
MySQL (Buona)
Html (Buona)
Css (Buona)
Javascript (Buona)
Apache Tomcat (Buona)
JBoss (Buona)
J2EE (Buona)
Windows (Buona)
Unix (Buona)
Linux (Buona)
Basic (Ottimo)
JQuery (Buona)
JSP (Ottimo)
Microsoft Visual Basic (Buona)
PHP (Buona)
TCL/TK (Di base)
XML (Buona)
XSL (Buona)
XSLT (Buona)
DB2 (Di base)
PL/SQL (Buona)
Quest Toad (Di base)
SQL (Buona)
HP-UX (Di base)
Mac OS X (Di base)
Microsoft Windows (Buona)
Solaris (Buona)
Apache (Buona)
Atg Dynamo (Buona)
BEA (Di base)
EJB (Di base)
Hibernate (Di base)
J2SE (Ottimo)
JSF (Di base)
Macromedia Jrun4 (Di base)
Resin (Di base)
Spring (Di base)
Struts (Di base)
Tibco (Di base)
Websphere (Buona)
CVS (Buona)
Eclipse (Ottimo)
IBM Wsad (Buona)
PowerBuilder (Di base)
Svn (Buona)13/06/2016 R. G. 53 Team Leader, Project Leader, Senior Web Architect, Senior Java Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Bergamo, Lecco, Milano, Monza-Brianza -
- Integrazione ed evoluzione della piattaforma e-commerce di back-end
- Creazione, sviluppo e manutenzione software gestionali per la pubblica amministrazione relativi la gestione documentale e dei flussi di lavorazione delle pratiche amministrative.
- Creazione documentazione d'uso sui prodotti e soluzioni informatiche adottate.
- Consulenza presso il cliente sui processi e le strategie d'adottare per la realizzazione del progetto.
- Ottimizzazioni dei processi e sulla qualità degli stessi. Convalida dei risultati con il cliente. Integrazione e realizzazione della soluzione complessiva.
- Addestramento iniziale sui prodotti e le soluzioni informatiche fornite.
- HelpDesk & Troubleshooting.
- Supporto alle modifiche/evoluzione del sistema.
- Test e ottimizzazione della performance di sistemi e componenti.
- Philosophy & Features: performance, JSON, BSON, fault tolerance, disaster recovery, horizontal scaling, and the Mongo shell
- CRUD: Create, Read, Update, and Delete operations
- Data Modeling: embedding, references, document growth, modeling one-to-one and one-to-many relationships, modeling for atomic operations, modeling tree structures
- Indexing and Performance: single key, compound, multi-key, mechanics, storage engines, and performance
- Aggregation: pipeline, operators, memory usage, sort, skip, and limit
- Replication: configuration, oplog concepts, write concern, elections, failover, and deployment to multiple data centers
- Sharding: components, when to shard, balancing, shard keys, and hashed shard keys
- Sistemi operativi utilizzati : Windows Xp e successivi, Linux CentOS 6.x , Linux Ubuntu 12 e successivi.
- Linguaggi conosciuti : C#, Ruby, T-SQL , JavaScript, XML, HTML, CSS 2.0
- Tools di sviluppo : MS Visual Studio *
- Framework : .NET 2.0 e successivi, ASP.NET
- Applicazioni windows client/server con infrastruttura SOA. Utilizzando WCF services + Windows Form / WPF.
- Applicativi web-oriented utilizzando ASP.NET , ASP.NET Ajax , ASP.NET MVC, ASP.NET Web API
- Utilizzo di differenti VCS : Git e Mercurial Hg
- DBMS utilizzato MS SQL SERVER 2008 e successivi, MongoDB 3.0 e successivi.
- Creazione e utilizzo di code di messaggi per la comunicazione tra diverse applicazioni in sistemi distribuiti - RabbitMQ.
- Utilizzo di Chef per infrastracture automation.
- Utilizzo di Elasticsearch come motore di ricerca su architettura distribuita.
- Adozione di metodologie Agile come lo sviluppo e design della soluzione guidata da test - TDD ( Test Driven Development), pair-programming, showcases al termine dell'iterazione.
- Compilazione, testing e rilascio automatizzato su diversi sistemi distribuiti e differenti ambienti di produzione. (Automated Testing - Continuos Integration - Continuos Deployment - Continuos Delivery)
- .NET
- Windows Form
- ASP.NET , ASP.NET MVC, AJAX
- Javascript, jQuery
- WCF
- C#
- MS SQL SERVER 2005 / 2008 / 2012
Esperienze lavorative
Aprile 2015 - Oggi Figura ricoperta .NET Software Developer Consultant Datore di lavoro Westhouse Italia Srl Luogo Presso Yoox Net-A-Porter Group S.p.A Principali attività e responsabilità Analisi tecnica, creazione, sviluppo e manutenzione del software presso YNAP (Yoox Net-A-Porter Group)
Aprile 2008 - Marzo 2015 Figura ricoperta Analista programmatore .NET Datore di lavoro Sintel s.r.l. Luogo Palermo Principali attività e responsabilità
Esperienza di analista e programmatore
Business Analyst / Customer Care
Istruzione e Formazione
Maggio 2016 Titolo della qualifica rilasciata MongoDB Certified Developer, Associate Level Istituto di istruzione o formazione MongoDB Certification Program Luogo Casa - tramite remote proctoring system Principali tematiche / competenze professionali acquisite Certification Number: *
Maggio 2014 Titolo della qualifica rilasciata Corso di lingua inglese 6 Livello Intermediate par Istituto di istruzione o formazione International House Language Center Luogo Palermo
Luglio 2007 Titolo della qualifica rilasciata Diploma perito capotecnico - Spec. Informatica Istituto di istruzione o formazione I.T.I.S. Vittorio Emanuele III Luogo Palermo Principali tematiche / competenze professionali acquisite 100/100 (Cento/Centesimi)
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
13/06/2016 R. B. 36 Agile .net Software Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Estero Emilia Romagna: Bologna, Modena Lombardia: Milano Piemonte: Torino Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani Trentino Alto Adige: Bolzano -
-
Capgemini Spa;
Vitrociset Spa;
EMM Informatica srl;
MediaKing.it srl;
ZeroClock srl;
GruppoMCR srl;
Accenture Technology Solutions;
Mir Advertising srl;
JDK srl;
Krisoft srl;
Intertexta srl;
3ML Informatica srl.
- PHP
- Java/J2EE
12/06/2016 R. P. 45 Analista Programmatore Java/j2ee Developer / Web dev. / Mobile dev. Salerno -
Settembre 2015 - Dicembre 2015 • Tirocinante presso Catenate S.r.l Ho partecipato, insieme ad un team di quattro persone, alla realizzazione di un framework per la gestione centralizzata delle eccezioni su piattaforma TIBCO ActiveMatrix BusinessWorks™ 6
Occasionalmente • Ripetizioni private di Matematica e Geometria a studenti di scuola media e superiore • DJ presso locali notturni • Aiuto bar
ISTRUZIONE E FORMAZIONE dal 2012 al 2016 •
Laurea Triennale in Ingegneria Informatica e dell'Automazione - Curriculum Sistemi Informativi Facoltà di Ingegneria di Roma Tre, Via della Vasca Navale 79 Votazione: 85/110 Argomenti trattati: o Algoritmi e Strutture Dati (Linguaggio C e pseudocodice) o Fondamenti di Informatica (Java base)
Basi di Dati (Algebra relazionale, PostgreSQL, PgAdmin, SQL) o Programmazione Orientata agli Oggetti (Java avanzato) o Analisi e Progettazione del Software (Design Patterns e UML) o Sistemi Informativi su Web (Sviluppo di una piattaforma web di e-commerce con l’ausilio delle tecnologie JSP, JSF, Ruby, HTML, CSS, Javascript) o Reti di Calcolatori o Sistemi Operativi o Calcolatori Elettronici (Circuiti logici, Hardware) o Altri (discipline strettamente scientifiche che non riguardano la programmazione)
dal 2009 al 2010 • Diploma Dirigente di Comunità Istituto d'Istruzione Superiore Statale S. Aleramo, Via Cannizzaro, 16
dal 2008 al 2009 • Livingston American School Shanghai • Chinese Standard Language Program East China Normal University
COMPETENZE INFORMATICHE ▪ Conoscenza approfondita del paradigma Object Oriented ▪ Conoscenza approfondita di Java ▪ Discreta conoscenza del pacchetto Microsoft Office ▪ Discreta conoscenza di HTML5 e CSS3 ▪ Discreta conoscenza di JavaEE e Spring ▪ Discreta conoscenza di Hibernate e JPA ▪ Discreta conoscenza di JSP e JSF ▪ Discreta conoscenza database relazionali, diagrammi ER e linguaggio SQL ▪ Discreta conoscenza dei principi di Agile Project Management (UML e Design Patterns GRASP e GoF) ▪ Discreta conoscenza dei Web Service basati su SOAP e REST ▪ Discreta conoscenza del linguaggio C ▪ Discreta conoscenza della programmazione funzionale e del linguaggio Ocaml ▪ Discreta conoscenza delle shell Unix e dello scripting con Bash ▪ Discreta conoscenza del VCS Git ▪ Discreta conoscenza di Ant e Maven ▪ Discreta conoscenza di Mac OS X e Linux (distribuzioni Ubuntu e CentOS) ▪ Conoscenza base del linguaggio C++ ▪ Conoscenza base dell’Android Development Kit ▪ Conoscenza base di Swift e dello sviluppo iOS con XCode ▪ Conoscenza base del linguaggio Javascript e di alcuni dei suoi framework (JQuery, AngularJS) ▪ Conoscenza base dei linguaggi Ruby e Python ▪ Conoscenza base di Gradle ▪ Conoscenza base del framework front-end Bootstrap
12/06/2016 L. V. 33 Ingegneria Informatico – Stage Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
- ERP Microsoft Dynamics
Da Gennaio 2016 ad oggi Comieco In qualità di Project Manager mi è stata affidata l’implementazione del nuovo ERP Microsoft Dynamics AX 2012.
Da Aprile 2005 a Dicembre 2015 Isola Fabrics Responsabile ICT presso azienda tessile facente parte del gruppo Isola ( www.isola-group.com ) con le seguenti mansioni e responsabilità principali: ▪ Project leader e partecipazione a progetti EU e globali ▪ Delineare le strategie IT locali in conformità con le linee guida di gruppo ▪ Assicurare l’applicazione delle policy aziendali ▪ Mantenere il sistema informativo aggiornato e operativo garantendone la sicurezza ▪ Amministrazione Dynamics AX, infrastruttura VMware, Veeam, Server, PC, Stampanti, Telefonia Mobile, iPhones, centrale telefonica e supporto di primo e secondo livello agli utenti ▪ Gestione fornitori e partner esterni ▪ Creazione e controllo del budget IT ▪ Promuovere nuovi soluzioni e progetti IT ▪ Referente per tutte le problematiche e/o richieste di miglioramento dell’ERP GIVIDI Da
Maggio 1998 ad Aprile 2005Italia / GIVIDI USA Responsabile sistemi informativi presso multinazionale tessile ▪ Progettare, configurare e gestire la rete locale ▪ Gestione fornitori IT e partner esterni ▪ Help desk clienti interni ▪ Garantire l’affidabilità e la continuità dei servizi IT ▪ Amministrazione backup, posta, rete, telefonia
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Corsi / Certificazioni: ▪ Certificazione Six Sigma Green e Black Belt (Corso di Addestramento Master Six Sigma) ▪ Dynamics AX (incluso verticale A&T) ▪ Google Apps (Gmail, Drive, Calendar) ▪ MS Office 2013 ▪ IBM Lotus Domino ▪ Microsoft Active Directory ▪ Microsoft Exchange Server
12/06/2016 E. R. 56 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Monza -
- problem solving - competenze relazionali - amministrazione - social media manager - content manager -
Da maggio 2014 rivesto la carica di Assessore Comunale presso il Comune di Ascea (SA) con delega al Turismo, Agricoltura, Marketing Territoriale e Comunicazione.
Da gennaio 2014 Consulente di comunicazione freelance. Ideazione e pianificazione della comunicazione corporativa (online e offline) di piccole e medie imprese nel settore del turismo, dell’edilizia, dell’artigianato.
Dal 2011 al 2013 Responsabile Comunicazione del Gruppo Editec - Madrid responsabile della comunicazione interna e esterna del Gruppo e delle diverse imprese che lo compongono. Gestione e ottimizzazione della struttura e dei contenuti del sito web corporativo, creazione e gestione del blog corporativo e dei profili dei social-network. Strategia di posizionamento SEO e SEM, creazione, realizzazione contenuti e invio della Newsletter del Gruppo Editec e della Rivista Interna (House Organ), realizzazione comunicati stampa. Collaborazione attiva con l’ufficio Risorse Umane nelle campagne di comunicazione interna, creazione e gestione di campagne di motivazione interna e di team-building.
2010 - Ambasciata di Italia a Madrid Gestione della newsletter, organizzazione archivio, aggiornamento Database degli italiani residenti in Spagna, attenzione al pubblico e sostegno attività degli uffici anagrafe e passaporto. 2010 - AGI Agenzia Giornalistica Italiana (Agenzia di stampa) – Redattrice e giornalista (Napoli, Italia) 2008 – Hotel Venere (Salerno, Italia) – Assistente di direzione 2004 – 2006 Il Salernitano Quotidiano – Giornalista e redattrice (politica, cultura e sport) - (Salerno, Italia) 1999 – 2002 Area archeologica di Elea – Velia (Salerno, Italia) – Guida turistica
Sistemi Operativi: Windows XP/Vista Pacchetto Office: Microsoft Excel, Microsoft Power Point, Microsoft Word Web: Joomla (CMS), Social Media Management, Social Media Marketing, Blogging, Google Analytics
Conoscenze linguistiche ITALIANO: Lingua madre SPAGNOLO: Bilingue - Certificazione DELE Diploma de Espanol como Lengua Extranjera – livello C1 INGLESE: Livello Alto (scritto e tradotto), Livello Medio (parlato) - Certificazione Trinity SEW Spoken English for Work – livello B1
12/06/2016 V. P. 41 Comunicazione E Marketing Consulente Applicativo Salerno -
- Gestione progetti IT, internazionalit
SUMMARY
Project and Program Manager with 10+ years of experience on complex international projects of different natures. Proven track record of delivering projects on time, on budget and to quality. Extensive experience on transformation projects through the deployment of enterprise technology solutions, balancing a strong client orientation with a tenacious focus on results.
2014 World Food Programme (WFP) IT Project Manager and Delivery Manager of a portfolio of IT solutions to enable strategic business capabilities while increasing the integration and digitization of WFP’s business processes. The portfolio includes several projects ranging from a web application development for corporate and donors reporting to the implementation of a new web based knowledge management tool; the overall budget is about $3 million. Responsible for the planning and execution of the project, including leading web development team through SCRUM Agile methodology, change management and deployment activities
2013 Food and Agriculture Organization (FAO) Project Manager in a Business Process Re-engineering project of HR processes in the organisation's Shared Service C
2011 Program Management Office and Global Roll-Out Coordinator, of a global ERP upgrade (Oracle) that affected all admin processes, with over 5,000 end user in over 100 countries. System Deployment Expert and trainer for the Asia Pacific Area. The programme had a team of more than 150 resources and approximately $40 million budget.
2010 World Food Programme (WFP) Service Delivery Manager of WFP’s ERP - Responsible for definition of the application maintenance, governance, methodologies (based on ITIL) of the Service Delivery provided by an external vendor.
2006 Project Management Office of a global SAP implementation including a full re-engineering of business processes. It involved over 200 full-time resources, five major third-party vendors, had a budget of about $80 million and delivered benefits to 3,500 users in 82 countries. Responsible for overall project management activities including also the relationship with all third-party vendors.
2005 Project Manager for the implementation the new business model based on EVA model (Economic Value Added) for project budgeting and corporate reporting. The project included the development of an interface between SAP and Primavera and the definition of the process of business management for the entire company.
Team Leader of a working group on Project Management Process Reengineering following the CMMI (Capability Maturity Model Integration).
Project Manager for the implementation of the software Primavera Enterprise for integrated project management. The project required also development of a new process and procedures to for project management and controlling and the training of more of 200 people. Project Controller for the development and production projects. 2001 Ernst & Young Consultants Project-Program Management for the conversion of ENEL to EURO
CERTIFICATIONS
CSM - Scrum Master ITIL v3 Foundation PMP - Project Manager Professional
SOFTWARE KNOWLEDGE Microsoft Office, MS Sharepoint HTML MS Project SAP (PS, FI, MM, GM) Oracle eBs Primavera Enterprise, Business Objects SQL
12/06/2016 D. P. 50 Senior It Pm Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
- Tecnico commerciale
05.10-12.15 Sales Manager presso la MERLETT TECNOPLASTIC SPA di Daverio (Va). Fino al 03.12 presso la filiale svizzera NOVITECK SA. Produttore di tubi spiralati in materie plastiche. Vendita tramite distributori e grossisti tecnici in Europa dell'Est, Svizzera, Nord Africa, Australia, Sud America, Messico e USA. Gestione degli agenti di vendita in Cipro, Nord Africa e USA. Visite periodiche ai clienti. Attività complementari: budget/vendite effettive, situazione clienti e relativi pagamenti, progetti tecnici e di prodotto, ricerca di nuovi clienti, elaborazione di offerte e listini e relativo feedback, presentazione dell’azienda. Inoltre, l’analisi della concorrenza ed azioni di marketing, assistenza tecnico commerciale alle 10 filiali in Europa, partecipazione a fiere internazionali, assistenza agli acquisti di materie prime dall’estero, traduzione tecniche e di reclami. Una buona esperienza di lavoro in team work in ambiente dinamico. Dimissioni con incentivo all'esodo.
04.07-04.10 Export Sales Manager presso la INDUPLAS SPA di Varese. Dal 10/01 nuovo proprietario greco A.G. PETZETAKIS. Produttore di tubi spiralati in PVC e PU. Vendita tramite distributori e grossisti tecnici, clienti OEM in Europa, Scandinavia, Nord Africa e Australia. Riunioni mensili (budget/vendite effettive, situazione clienti, progetti tecnici e di prodotto). Ricerca di nuovi clienti. Elaborazione di offerte e listini. Verifica dell’esito delle offerte. Visite periodiche ai clienti in tutte le zone di competenza. Partecipazione come espositore a fiere internazionali di settore. Creazione di un nuovo catalogo per il Export e le relative schede tecnico commerciali. Commercializzazione di tubi della casa madre greca e relativa gestione degli acquisti. Vendita alla filiale tedesca, assistenza tecnico commerciale.
12.04-03.07 Export Sales Manager presso la IDEAL-FLEX Srl di Fara Gera d'Adda (Bg). Produttore di tubi flessibili sanitari con trecciatura metallica, raccordi in ottone, tubi doccia ed accessori. Vendita a clienti industriali, distributori nel settore sanitario e delle caldaie. clienti OEM, clienti GDO come LEROY MERLIN Francia e Spagna, Castorama Italia. Acquisti per i clienti GDO e materie prime dalla Germania. Periodiche visite ai clienti. Ottenimento della certificazione francese CSTB. Coordinazione con la produzione degli ordini in essere e con terzisti.
05.02-11.04 Export Sales Area Manager Germania alla CEME Engineering SPA di Carugate (Mi). Produttore di valvole solenoide e pompe, pressostati, e valvole di sicurezza. Vendita a clienti OEM come Kaercher, Bosch- Siemens, Vaillant, Honeywell, Buerkert. Cogestione della consociata tedesca CEME GmbH. Gestione insieme alla produzione degli ordini programmati. Frequenti visite ai clienti OEM ed industriali. Riunioni mensili Budget/vendite effettive, progetti tecnici e di prodotto. Partecipazione come espositore a fiere internazionali di settore. Analisi della concorrenza e azioni di marketing. 06.99-01.02 Export Sales Manager presso la INDUPLAS SPA di Varese. Dal 10/01 nuovo proprietario concorrente greco A.G. PETZETAKIS. Produttore di tubi spiralati in PVC e PU. Vendita tramite distributori e grossisti tecnici, clienti OEM in Europa, Scandinavia ed Israele. Frequenti visite ai clienti. Coordinazione delle vendite alle consociate estere del SMITH INDUSTRIES Group. Dimissioni con incentivo all'esodo.
09.96- 02.99 Export Manager al TUBETTIFICIO EUROPEO SPA di Lecco. Produttore di bombole aerosol in alluminio, tubi e lattine in alluminio. Vendita a clienti OEM multinazionali come Beiersdorf, Gilette, Henkel, contract fillers in Europa e Europa dell'Est, Nord Africa e Canada. Ottenimento e g¬¬estione degli ordini programmati¬. Partecipazione attiva al setup di stampa con i clienti. Coordinazione degli agenti di vendita in Gran Bretagna, Francia, Olanda, Austria e Sud Africa. 12.95-08.96 Export Area Manager alla ATRO Industriale SPA (ora STANLEY Italia) di Biassono (Mi), Produttore di chiodatrici pneumatiche, cucitrici e carton closing tools. Frequenti visite ai clienti esteri, grossisti e distributori tecnici. Partecipazione alle fiere di settore. 02.95-11.95 Assistant Purchasing Manager alla Società Italiana Orologi KIENZLE di Milano, Acquisto di orologi da polso e in parte vendita in Germania, Francia, Austria e Giappone.
06.93-06.94 Assistant Export Manager presso il Nastrificio STAR PENNSYLVANIA SPA di Ferrara, Produttore di nastri da regalo. Coordinazione degli agenti esteri e vendita a clienti direzionali in Europa. Contratto di formazione lavoro.
FORMAZIONE
29.04.93 Dottore in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Parma. Tesi in Organizational Management Voto di laurea: 97/110
1986-1987 Corso annuale Pubblicity/Advertising presso l'Istituto Europeo di Design di Milano.
04.07.86 Maturità UE 1973-1986 Scuola Europea (UE), sezione tedesca
CONOSCENZE LINGUISTICHE
Tedesco e italiano: madrelingua Inglese e francese: ottimo (orale C2 e scritto C2) Spagnolo: buono (orale B2 e scritto B1)
KNOW HOW PC
Conoscenza pratica del PC e software: Excel, Word, Power Point, Office
12/06/2016 B. M. 57 Export Manager – Sales Manager Commerciale IT / HR risorse Umane Varese -
- cobol, ciscs,db2
Dal secondo semestre 2001 Sec Servizi S.C.p.A. Padova
Analista programmatore
L’azienda offre servizi di outsourcing informatico per il mondo bancario
Mi occupo dell’analisi funzionale per interventi sul software esistente e per nuovi sviluppi, normalmente mi avvalgo di collaboratori esterni per lo sviluppo del software e coordino la fase di test interno e con gli utenti.
Quando l'attività impatta più uffici mi occupo anche del coordinamento di tutti gli attori coinvolti e gestisco il rapporto con i clienti
Mi occupo inoltre del presidio delle fasi di elaborazione della procedura in carico al mio gruppo e del supporto alle richieste degli utenti.
Conoscenze tecniche: Linguaggio Cobol (Batch e CICS), JCL,SCLM, Changeman,DB2.
Di seguito elenco le principali attività in cui sono stato coinvolto:
2002-2003 Application Mantainance presso la sede Accenture di Verona, mi sono occupato prevalentemente di sviluppo e test massivi.
Maggio - Dicembre 2003: Progetto “Cambio Prodotto” che ha comportato la revisione della logica di base della procedura, il mio ruolo è stato di sviluppo software e test unitari e massivi.
2004 Sono stato coinvolto nel rientro in azienda dell’attività di Application Manteinance del sistema informativo, nei primi tre mesi dell’anno c’è stata la fase di skill transfer delle conoscenze tecniche e funzionali, successivamente ho portato avanti correttive di priorità elevata ed evolutive in autonomia, operando sia l’analisi funzionale che tecnica ed interfacciandomi anche con i referenti per le banche clienti.
Settembre - Dicembre 2004 : Modifica della logica di ripartizione dei cc tra attivi e passivi per i controlli di quadratura con la contabilità e la validazione dei risultati del calcolo competenze a livello massivo, ho curato l’analisi, ho fatto parte dello sviluppo e ho coordinato una risorsa esterna, ho programmato ed eseguito i test unitari e massivi.
Secondo semestre 2005 Progetto “Liquidazione Previsionale” : creazione di una fase di calcolo competenze preventivo massivo e creazione di una fase di controllo automatico degli scostamenti tra risultati del calcolo preventivo (validati dalla banca) e risultati definitivi prima di procedere alla contabilizzazione. Ho elaborato l’analisi funzionale quella tecnica e l’offerta commerciale, ho coordinato le due persone che hanno effettuato lo sviluppo e ho programmato ed eseguito i test unitari e massivi.
Primo Semestre 2006 Progetto “Tasso Effettivo Globale” revisione del processo di calcolo del TEG e della verifica del rispetto soglie di usura, ho curato l’analisi, ho fatto parte dello sviluppo e ho coordinato una risorsa esterna, ho programmato ed eseguito i test unitari e massivi.
Secondo semestre 2006 Progetto Cambio Prodotto con liquidazione: funzionalità che permette di cambiare tipologia di cc direttamente allo sportello con simultanea stampa del nuovo contratto, Ho elaborato l’analisi funzionale quella tecnica e l’offerta commerciale, ho curato parte dello sviluppo e dei test.
Luglio – Settembre 2007 progetto di allineamento della fabbrica prodotti del gruppo Intra a quella del gruppo Veneto Banca dopo l’acquisizione. Ho curato la conversione dati per la mia procedura e le simulazioni di conteggio interessi con la nuova fabbrica prodotti per permettere alla banca di quantificare la variazione nei costi e ricavi.
Febbraio 2008 ho partecipato alla migrazione degli sportelli acquistati da Veneto Banca e Banca Popolare Alto Adige da Intesa San Paolo.
Gennaio – Maggio 2008 ho lavorato al progetto Che Banca! Ho portato a termine l’analisi funzionale della gestione del conto di deposito in particolare mi sono occupato dell’anticipo interessi sul denaro vincolato, ho effettuato anche l’analisi tecnica e ho gestito lo sviluppo e i test con l’ausilio di tre collaboratori esterni.
Giugno 2008 ho messo a punto la gestione del nuovo prodotto Alto Rendimento di Banca Popolare di Vicenza curando l’analisi funzionale e tecnica e coordinando due risorse per lo sviluppo e i test.
Nel 2009 mi sono dedicato prevalentemente all’evoluzione del prodotto Conto Deposito di Che Banca! In base a richieste del cliente e nell’ottica di creazione di un prodotto commerciale standardizzato e flessibile che potessero essere offerto a tutte le nostre banche clienti . In questa fase ho lavorato sia come analista funzionale, interfacciandomi con i referenti delle banche, che come analista tecnico seguendo, ho pianificato con gli utenti banca le varie fasi di test e ho seguito in prima persona il rilascio del prodotto e il monitoraggio delle performance post rilascio.
2010-2012 Ho lavorato come project manager per gli sviluppi del prodotto Conto Deposito
ñ Progetto Conto Deposito Business CheBanca!: apertura del conto Deposito anche alle persone giuridiche, ho raccolto le specifiche del cliente e redatto l'analisi funzionale, ho coordinatore delle attività dei vari uffici coinvolti, ho seguito lo sviluppo relativo alla mia procedura, ho coordinato i test con gli utenti e il rilascio in produzione.
ñ Progetto Nuova Fiscalità Che Banca!: chiusura di tutti i vincoli aperti dai clienti e riapertura degli stessi alle medesime condizioni per permettere di applicare la nuova aliquota del 20% sugli interessi anticipati, ho raccolto le specifiche del cliente e redatto l'analisi funzionale, ho coordinatore delle attività dei vari uffici coinvolti, ho seguito lo sviluppo relativo alla mia procedura, ho coordinato i test con gli utenti e il rilascio in produzione. Questa attività è stata gestita come una migrazione di dati, abbiamo bloccato l'operatività della banca, salvato la base dati, convertito la base dati , verificato la corretta riuscita dell'intervento e infine riattivato la normale operatività.
Progetto Cross Selling CheBanca! : riconoscimento di un extra bonus promozionale ai clienti con vincoli già attivi, ho coordinatore delle attività dei
ñ vari uffici coinvolti, ho seguito lo sviluppo relativo alla mia procedura, ho coordinato i test con gli utenti e il rilascio in produzione.
ñ Progetto Increase Balance : attivazione di una gestione totalmente parametrica delle linee di vincolo, per permettere ai clienti maggiore flessibilità nel gestire campagne promozionali, ho coordinato delle attività dei vari uffici coinvolti, ho seguito lo sviluppo relativo alla mia procedura, ho coordinato i test con gli utenti e il rilascio in produzione.
2010 : presentazione in Inglese delle funzioni on-line di Conti correnti, Eventi Anomali e Liquidazioni competenze per i rappresentanti della filiale italiana di una banca estera.
Nel secondo semestre del 2012 ho seguito le attività relative all'applicazione del bollo sugli strumenti finanziari.
2013:
ñ Nel primo trimestre ho seguito le attività relative al conguaglio del bollo sugli strumenti finanziari, a seguito di una circolare dell'agenzia delle entrate emanata all'inizio del 2013, il processo è stato interamente rivisto, ho svolto l'attività di analista e coordinatore delle attività di sviluppo e test.
ñ Progetto prenotazione di svincolo su conti deposito vincolati: attivazione di una nuova modalità di gestione delle somme vincolate, per permettere la prenotazione di un rimborso anticipato con maturazione degli interessi. ho coordinato le attività dei vari uffici coinvolti, ho seguito lo sviluppo relativo alla mia procedura, ho coordinato i test con gli utenti e il rilascio in produzione.
ñ Dal 30-06 ricopro il ruolo di responsabile Funzionale della procedura Liquidazioni
2014 :
ñ Progetto Anatocismo sviluppo di una soluzione funzionale e tecnica per l'applicazione della modifica dell'articolo 120 T.U.B, ho ricoperto il ruolo di analista funzionale e tecnico e ho pianificato le fasi di test puntuale e massivo per le banche del consorzio.
ñ Progetto Gestione di una cedola periodica sui conti deposito vincolati: attivazione di una nuova modalità di gestione delle somme vincolate, per permettere la gestione di un rimborso periodico degli interessi sulle somme vincolate, ho seguito la fase di analisi funzionale e tecnica, lo sviluppo relativo alla mia procedura, ho coordinato i test con gli utenti e il rilascio in produzione.
ñ Progetto Valori Assoluti: gestione, nell'ambito della liquidazione, di un tasso definito a livello i singolo accordo come valore assoluto e non più come spread progressivo, ho seguito la fase di analisi funzionale e tecnica, lo sviluppo relativo alla mia procedura, ho coordinato i test con gli utenti e il rilascio in produzione.
ñ Progetto nuova aliquota fiscale: a seguito della modifica dell'aliquota fiscale sui conti correnti dal 20% al 26% Che banca! Ha chiesto di attivare una nova modalità di liquidazione dei propri conti deposito,ho seguito la fase di analisi funzionale e tecnica, lo sviluppo relativo alla mia procedura, ho coordinato i test con gli utenti e il rilascio in produzione .
ñ Responsabile funzionale e tecnico della procedura liquidazione conti correnti e del prodotto conto deposito vincolato, partecipo come analista funzionale e tecnico ad attività di tipo evolutivo, correttivo e anche progettuale
2015 :
ñ Progetto svincolo anticipato qualificato: Che banca! Ha chiesto di attivare una nova modalità di rimborso degli interessi sulle somme vincolate per i propri conti deposito nel caso il cliente aderisse ad una promozione sul relativo dossier titoli,ho seguito la fase di analisi funzionale e tecnica, lo sviluppo relativo alla mia procedura, ho coordinato i test con gli utenti e il rilascio in produzione .
ñ Progetto Debitore Ceduto: Banca Polare di Credito ha chiesto la possibilità d i liquidare i conti anticipi con con cessione del debito in modalità a partita, questo ha comportato la definizione di un nuovo software dedicato per la gestione di questi conti e la relativa segnalazione a Bankitalia
,Seconda fase del progetto Anatocismo: a seguito delle sentenze di vari tribunali relative all'applicazione della modifica dell'articolo 120 T.U.B è stata ripreso il
ñ progetto, ho seguito la rimessa in linea delle modifiche software precedentemente sviluppate sviluppo di una soluzione funzionale e tecnica e ho pianificato le fasi di test puntuale e massivo per le banche del consorzio.
ñ Responsabile funzionale e tecnico della procedura liquidazione conti correnti e del prodotto conto deposito vincolato, partecipo come analista funzionale e tecnico ad attività di tipo evolutivo, correttivo e anche progettuale
2016 :
ñ Terza fase del progetto Anatocismo: a seguito dell'ultima modifica dell'articolo 120 T.U.B è stata emersa l'esigenza per le banche del consorzio di liquidare le spese trimestralmente a fronte della necessità normativa di una liquidazione annuale degli interessi, ho seguito la raccolta del requisito funzionale , sto predisponendo l'analisi funzionale e tecnica..
ñ Responsabile funzionale e tecnico della procedura liquidazione conti correnti e del prodotto conto deposito vincolato, partecipo come analista funzionale e tecnico ad attività di tipo evolutivo, correttivo e anche progettuale
Oltre a vari corsi di formazione interni all'azienda su tematiche Cobol, Modellazione WEB e DB2/SQL, nel 2010 ho frequentato il corso di “Stima di tempi e costi nello sviluppo Software” presso Tecnology Transfer
12/06/2016 S. L. 50 Anlista Programmatore Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Veneto -
- Ambito grafico e video
OTT. 15–alla data attuale User Experience & Graphic designer Federazione Italiana Cuochi, Roma (Italia) Questo progetto è nato per iniziare un processo di digitalizzazione della Federazione Italiana Cuochi. Per fare questo, con il mio compagno di progetto (programmatore) abbiamo iniziato a fare un' analisi di cosa già possedeva la F.I.C. ovvero un sito datato e un analisi su come funziona l'istituzione della Federazione nella sua interezza,partendo dall' associato fino ad entrare negli uffici del nazionale. La nostra soluzione è stata quella di progettare una trasformazione digitale basata su più step semestrali. Il primo step è creare un'applicazione per i dispositivi Mobili IOS e Android per diminuire i tempi comunicativi e iniziare a introdurre l'associato al mondo digitale. Il secondo step è creare un sito web che sia intuitivo e che abbia un buon sistema gestionale alle spalle. Il terzo ed ultimo step è quello di poter fare ogni singola transazione o comunicazione direttamente online. Ad oggi, l'applicazione è sugli store e ci stiamo muovendo per la creazione del sito
GEN. 15 Freelancer VideoMaker Roma (Italia) Durante gli ultimo due anni ho iniziato a fare dei piccoli lavori in ambito video come freelancer. Per conto dell' Elis College ho fatto diversi lavori: • Ideazione e creazione di un video per i 50 anni dell'Elis che spieghi cosa fa l'Elis e quale è la vita dei ragazzi che ci vivono. • Ideazione e creazione di un video che mostra e documenti la visita dei ragazzi del College all' expo di Milano. • Ideazione e creazione di un video completamente infografico per spiegare brevemente quale è e come avviene il rapporto tra Elis e aziende che offrono le borse di studio.
Ho lavorato con l'organizzazione dell'Apulia Musical come video editor producendo 3 video reportage per promuovere il musical, i video sono online su Youtube. https://www.youtube.com/channel/UCp3QD82JUawmsrasjnE0rcA Per conto di un mio professore ho fatto diverse esperienze come cameraman a diversi eventi e musical come "Dirty Dancing" e "Pinocchio il grande Musical".
9 MAR. 15–10 LUG. 15 Graphic designer Lottomatica, Roma (Italia) Progetto sviluppato per Lottomatica tramite l' Elis college insieme ad un compagno di corso. La problematica di Lottomatica era quella di attirare più giovani e cercare di non far associare al nome Lottomatica solo il mondo delle scommesse ma anche quello dello sport. Per risolvere questa problematica abbiamo fatto un analisi dei risultati di una campagna promozionale precedentemente fatta da Lottomatica e abbiamo proposto la realizzazione di una webapp a quiz social, simile come idea a Quizup. I risconti da parte di Lottomatica sono stati molto positivi.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
GEN. 16–alla data attuale Corso 3D online Effetti speciali VFX Wizard, Roma (Italia) Corso online di modellazione 3D con Lightwave. Modellazione di ambiente 3D con Lightwave Modeler e animazione di oggetti con Lightwave Layout
8 OTT. 14–alla data attuale Master post-diploma Linguaggi e Tecnologie Multimediali Elis College, Roma (Italia) Master post-diploma incentrato sull'acquisire le conoscenze fondamentali per poter aver un inserimento veloce nel mondo del lavoro. Durante i due anni mi sono specializzato nell'ambito grafico ottenendo conoscenze in: Tecniche Audiovisive Montaggio video con Adobe Premiere e Avid Media Composer 8 Motion Graphics VFX e Post produzione con Adobe After Effects User Experience Design di applicazioni, siti e User Experience con Adobe Illustrator e Photoshop. Inoltre ho approfondito conoscenze trasversali in diversi ambiti per essere in grado di avorare in gruppi di lavoro con persone che hanno diversi tipi di istruzione e specializzazione, queste sono: Joomla and PHP, SEO - Search Engine Optimization, HTML and CSS,Android, Java 6, UML, DataBase, Economia, ITIL, Reti di calcolatori, etica del lavoro. Nello studio della lingua inglese ho seguito un corso di preparazione al certificazione TOEFL iBT e conseguito la certificazione.
OTT. 14–alla data attuale Ingegneria informatica Università Telematica Internazionale Uninettuno, Roma (Italia) Sono iscritto al secondo anno di università presso l'università telematica Uninettuno e ad oggi ho conseguito 9 esami
Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione Buona conoscenza in abito di post e pre produzione video. Conoscenze base in tecniche di ripresa e funzionamento di camera da ripresa. Conoscenze base in UX e UI per realizzazione app e siti web. Buona conoscenza di diversi software Adobe: Premiere cc, After Effects cc, Illustrator cc, Photoshop cc. Conoscenza base di Avid Media Composer. Buona conoscenza del 3D e dell utilizzo di Lightwave Modeler e Layout Utilizzo regolare della suite Office Conoscenza base di alcuni linguaggi di programmazione per poter lavorare meglio in gruppi di lavoro composti da elementi misti e poter aumentare la mia efficacia come Graphic Designer e UX Designer.
12/06/2016 R. C. C. 30 Ux Graphic Designer Web Designer/Social/Marketing Roma Milano -
Esperienze lavorative
Luglio 2015 - Settembre 2015 Figura ricoperta Impiegato Ufficio (Inserimento DTT e Gestione Fatture) Datore di lavoro Ilog S.R.L. Area ASI Giugliano - Qualiano Luogo GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
Aprile 2015 - Giugno 2015 Figura ricoperta Scaffalista Notturno Datore di lavoro Supermercati 365 Luogo CASANDRINO (NA)
Settembre 2014 - Ottobre 2014 Figura ricoperta Commesso Mercatino (Informatica e Elettronica) Datore di lavoro Mercatino Compra Vendita Usato Acerra (NA) Luogo ACERRA (NA)
Giugno 2014 - Settembre 2014 Figura ricoperta Portierato Non Armato presso Zona Industriale Carinaro (CE) Datore di lavoro ISTITUTO DI VIGILANZA IL NIBBIO Luogo CARINARO (CE)
Giugno 2013 - Maggio 2014 Figura ricoperta Impiegato Data Entry (Utilizzo Portale SAP) e Addetto Customer Care Datore di lavoro ACCENTURE OUTSOURCING SRL Luogo NAPOLI
Ottobre 2012 - Maggio 2013 Figura ricoperta Team Leader (Formazione degli Operatori e Gestione Sala) Datore di lavoro CALL SERVICE GROUP Orta di Atella (CE) Luogo ORTA DI ATELLA (CE)
Settembre 2011 - Settembre 2012 Figura ricoperta Operatore Telemarketing (Fissavo Appuntamenti per Consulenti Optima Italia) Datore di lavoro FIDELIS S.R.L. CASERTA Luogo CASERTA
Maggio 2011 - Maggio 2012 Figura ricoperta Scaffalista e Cassiere Datore di lavoro SUPERMERCATI PREMIUM Luogo FRATTAMAGGIORE (NA)
Ottobre 2008 - Luglio 2011 Figura ricoperta Operatore Call Center Outbound (1 anno) e Inbound - Back office - Front Office Datore di lavoro LS DATA Casoria (NA) Luogo CASORIA (NA)
Maggio 2010 - Maggio 2011 Figura ricoperta Aiuto Magazziniere Gestione Merci (AS400) Repartista (Telefonia e Tv) Datore di lavoro ELDO MEGASTORE Luogo ORTA DI ATELLA (CE)
Istruzione e Formazione
Luglio 2006 Titolo della qualifica rilasciata TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRONICHE Istituto di istruzione o formazione I.P.I.A. MICHELE NIGLIO Luogo FRATTAMAGGIORE (NA)
Luglio 2006 Titolo della qualifica rilasciata Master in “Installatore e Manutentore di apparati Istituto di istruzione o formazione I.P.I.A. MICHELE NIGLIO Luogo Frattamaggiore (Napoli)
Conoscenze linguistiche
Lingua INGLESE Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
OTTIME CONOSCENZE INFORMATICHE, OTTIMO USO DEL PC, PACCHETTO OFFICE
(COMPLETO), INTERNET EXPLORER, OUTLOOK EXPRESS, POSTA ELETTRONICA,
FIDOCAD, AUTOCAD PROGRAMMI USO GESTIONALE AS400 E SAP
12/06/2016 R. F. 37 Impiegato Data Entry DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Estero Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Basilicata: Matera, Potenza Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Moden -
Esperienze lavorative
Maggio 2015 - Giugno 2016 Figura ricoperta Programmatore informatico c#, sistemista interno, manutentore e sviluppatore per software gestionale Datore di lavor Enrico Giotti spa Luogo Scandicci (Fi)
Gennaio 2015 -Marzo 2015 Figura ricoperta Programmatore informatico c#, sistemista interno, manutenzione portale relativo al prodotto, assiste Datore di lavoro ClimaImpianti srl Luogo Figline Valdarno (AR)
Settembre 2007 - Gennaio 2015 Figura ricoperta Programmatore informatico svolgendo attività di analisi, programmazione, installazione software gest Datore di lavoro UnoInformatica srl Luogo Arezzo
Ottobre 2006 - Giugno 2007 Figura ricoperta Addetto alla vendita con anche mansioni di magazzino per la catena di grande distribuzione Expert Si Datore di lavoro Expert-Sintesi Luogo Bucine (Ar)
Istruzione e Formazione
Luglio 2006 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Ingeneria Informatica (p.o. 5 anni) Istituto di istruzione o formazione Unniversità Firenze Luogo Firenze
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglse Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Buona conoscenza generale dei personal computer e delle loro periferiche.
Buona conoscenza del sistema operativo Windows in tutte le sue versioni.
Conoscenza di base del sistema operativo Linux.
Buona conoscenza degli applicativi Word, Excel, Outlook, Publisher, Access, conoscenza di base di tutti gli altri applicativi del pacchetto Office.
Buona conoscenza del linguaggio di programmazione C/C++.
Buona conoscenza del linguaggio di programmazione Java.
Buona conoscenza del linguaggio di programmazione C#.
Buona conoscenza del linguaggio di programmazione Visual Basic.
Buona conoscenza del linguaggio Latex per la produzione di testi in formato PDF e dell’applicativo MikTex per la loro compilazione.
Buona conoscenza del pacchetto matematico Derive.
Buona conoscenza del database MySQL.
Buona conoscenza del database Oracle.
Buona conoscenza del database SQLServer.
Conoscenza di base del linguaggio markup HTML.
Conoscenza di base Asp.Net.
Conoscenza di base del pattern MVC.
Conoscenza di base della libreria JQuery.
Buona conoscenza del pacchetto di reportistica Crystal Report12/06/2016 T. B. 50 Programmatore C#, Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Toscana: Firenze, Prato -
- Problem solving, pubbliche relazioni, lavoro di gruppo
• Marzo 2016 – in corso: Compass Banca s.p.a. – Ufficio Business&Customer Service Gestione richieste clienti e supporto alle filiali su prodotti finanziari, carte di credito e finanziamenti; gestione reclami in fase pre-contenziosa e supervisione sull’operato delle filiali (su scala nazionale) per quanto concerne contratti forniti ai clienti e relativi documenti necessari ai fini aziendali. •
Novembre 2015 – Febbraio 2016: OPERE SOCIALI DON BOSCO Educatrice scuole superiori professionali per corsi di alfabetizzazione stranieri; educazione alla cittadinanza, diritto e attualità politico-economica; attività di sostegno per ragazzi con difficoltà dell’apprendimento. •
Aprile 2015 – Ottobre 2015: SERVIZIO CIVILE NAZIONALE (bando straordinario “Expo Milano 2015”) Organizzazione e gestione eventi di tipo internazionale; addetta all’accoglienza e traduzione inglese/italiano per il Cluster tematico “Cereali e tuberi” in collaborazione con i paesi di Haiti, Congo, Zimbabwe, Mozambico, Venezuela, Togo e Bolivia.
• Ottobre 2014 – Febbraio 2015: GENERALI S.P.A., Via San Paolo 7, Milano Consulente del risparmio per incremento del portafoglio aziendale e con competenze di problem solving al cliente. • Gennaio 2010 – Gennaio 2014: UNIVERSITA’DEGLI STUDI DI PALERMO Collaboratrice amministrativa part-time per attività di front office amministrativo segreterie studenti; gestione e catalogazione sistema bibliotecario; addetta all’orientamento e tutorato matricole e studenti di Giurisprudenza.
Ottobre 2008 – 27 Marzo 2015: Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Università degli Studi di Palermo Il percorso accademico seguito mi ha fornito di conoscenze in ogni ambito del diritto: pubblico, civile, amministrativo, tributario ed economico
ULTERIORI COMPETENZE E CONOSCENZE • Lingua Inglese: livello OTTIMO • Conoscenze informatiche: livello OTTIMO • Patente B • Ottime capacità relazionali e spiccata propensione all’organizzazione e/o problem solving • Precisione, puntualità e serietà professionale.
11/06/2016 A. M. R. 35 Business&customer Service Help Desk-Tester Lodi -
Le possibili posizioni per cui concorrere sono :
-Videomaker -Tecnico informatico -Customer assistence -Insegnante tecnico pratico
1 Maggio 2016- 10 Maggio 2016 Creazione di Locandine pubblicitarie Candidato sindaco elezioni politiche ▪ Creazione di loghi e locandine grafiche con l'ausilio di Adobe Photoshop Settore grafico
1 Marzo 2016- 1 Aprile 2016 Fotografo e Videomaker Società di Catering ▪ Fotografie e riprese video agli eventi Settore tecnologico
Settembre 2014-Ottobre 2014 I.T.P. Insegnante tecnico pratico ISIS Della bassa Friulana Istituto tecnico tecnologico - ITT sede San Giorgio di Nogaro http://www.isismalignani.it/ ▪ Insegnante tecnico pratico di Informatica Laboratorio ▪ Insegnamento di ECDL base ▪ Gestione della classe
Gennaio 2015-Maggio 2015 Tecnico Informatico
Settembre 2010-Marzo 2011 SIRIO INFORMATICA S.N.C. DI OMAR FURLAN & C TIROCINIO Viale della Libertà 2/a , Miko Intermaggio e Omar Furlan ▪ Ricevimento clienti in azienda ▪ Riparazione/sostituzione/sistemazione di PC desktop, portatili, stampanti e apparecchiature elettroniche ▪ Compravendita di Hardware/Software ▪ Riparazioni porta a porta e in aziende ▪ Salvataggio dati e backup Settore informatico
Laurea in Scienze e Tecnologie Multimediali Università degli studi di Udine - Centro Polifunzionale di Pordenone Conoscenze in: ▪ Comunicazione pubblicitaria e marketing ▪ Cinema, Fotografia, riprese digitali e montaggio video ▪ Reti e tecniche per la comunicazione multimediale ▪ Programmazione base ▪ Sociologia e Psicologia
Luglio 2011 Diploma di Perito Capotecnico Informatico ITIS J.F.Kennedy, via Interna, Pordenone Voto 70/100 Informatica Sistemi Statistica
11/06/2016 A. I. 33 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Pordenone -
- organizzative e lavoro di squadra
EDUCATION AND TRAINING
2014–2016 Master’s Degree in Foundations and Perspectives for a Culture of Unity specific in Economics and Management Sophia University Institute, Florence (Italy)
2009–2013 Bachelor's Degree in Information Systems ULBU - Université Lumière de Bujumbura, Bujumbura (Burundi)
Communication skills ▪ Good communication skills gained through my experience as presenter of events in the Focolare Movement. ▪ Intercultural skills: in italy I used to study and live with people from all over the world. Organisational / managerial skills ▪ Leadership.
11/06/2016 G. I. 33 Stage Settore Generale / IT Ovunque, Più Preferibile Firenze -
- Customer Care, Vendita, Account Assistant
05/2015 – a oggi (occupazione attuale) Dancing & Co Ltd, Swindon Capo del dipartimento internazionale (italiano e spagnolo). - Gestire ogni tipo di comunicazione con i clienti, via telefono, elettronicamente o tramite i social media - Collaborare con altri dipartimenti dell’azienda nella promozione e localizzazione di attività di marketing - Gestire attività di traduzione e localizzazione di contenuti presenti su siti web, brochure, cataloghi e altro tipo di materiali. - Risolvere in maniera tempestiva e accurata qualsiasi tipo di problema sperimentato dal cliente - Tracciare e monitorare le tendenze del mercato e gli sviluppi dell’azienda - Assicurare il raggiungimento dei target e gli standard dei servizi offerti - Controllo di fatture, rimborsi, pagamenti. - Assicurare l’aggiornamento continuo di tutti i database - Eseguire attività di ricerca/sondaggio - Gestire le relazioni dell’azienda con enti internazionali - Identificare opportunità di business e contribuire alla crescita dell’azienda
07/2014 – 05/2015 RightMove, Bracknell, Berkshire, Inghilterra. Account t Assistant - Analisi delle tendenze di mercato; - Analisi settimanale di report per l’identificazione/risoluzione di problemi di mercato - Registrazione delle fatture di acquisto e di vendita - Gestione delle entrate e dei pagamenti - petty cash - Redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri - Predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali - Elaborazione dati statistici e indici di magazzino
* Idees, Marketing and Communication Agency, Valencia, Spagna. Assistente commerciale reparto marketing - Organizzazione e preparazione di presentazioni di vendita - Organizzazione degli appuntamenti con clienti internazionali - Traduzione di report e comunicati in lingua spagnola, inglese e italiana - Allestimento di statistiche - Database management * Stage professionale presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Rappresentante Delegazione Italiana dell’IHRA - Traduzione di report e verbali dall’inglese all’italiano. - Lavori di ricerca multimediale - Attività di pubbliche relazioni - Supporto organizzativo di eventi interni ed esterni - Gestione e raccolta documentazione tecnica
Capacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza di Microsoft Windows; - Buona conoscenza dei web browsers (Mozilla Firefox, Microsoft Internet Explorer, Google Chrome) e delle e-mail applications (Apple Mail, Microsoft Outlook). - Good knowledge of graphic design applications (Adobe Photoshop, Illustrator); - Ottima conoscenza dei CAT Tools (SDL Trados Studio 2011) - Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Access, Excel, PowerPoint). - SDL Trados Studio 2011 for Traslators - SDL MultiTerm 2011 for Translators and Project Managers - ECDL (patente informatica europea), rilasciata dal Dipartimento di Linguistica, Università degli Studi della Calabria.
Possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza come dirigente del dipartimento internazionale (italiano e spagnolo) per conto di Dancing & Co, Ltd. Attualmente responsabile di un team di 5 persone presso il dipartimento internazionale dell‟aziendaDancing & Co Ltd.
11/06/2016 C. G. 36 Translator/interpreter Customer Care Help Desk-Tester Torino, Milano -
- Android, Java
Esperienze lavorative
Febbraio 2008 - Oggi Figura ricoperta Design Architect Principal Engineer Datore di lavoro STMicroelectronics Luogo Agrate Brianza Principali attività e responsabilità Lista delle mansioni tecniche abitualmente svolte, con riferimenti esemplificativi:
1) Sviluppo di applicazioni Android dimostrative per prodotti aziendali, nell’ambito della connettività (WiFi / Bluetooth), sensori (inerziali e audio) e Internet of Things.
Es: Sistema per il controllo remoto dell’illuminazione o, localmente, con rete a stella wireless.2) Sviluppo di sistemi software embedded per microcontrollori a 32 bit.
Esempi:
-- Sistema radar veicolare (settore industriale).
-- Sistema di powerline communications (settore industriale).3) Sviluppo di applicazioni cloud-based per supportare casi d’uso di prodotti aziendali.
Es: Telemedicina e applicazioni biomedicali.4) Modellizzazione di sistemi di comunicazione digitale.
Es: Digital Audio Broadcasting, CDMA-2000, W-CDMA, IS-95.5) Background rilevante nello sviluppo hardware e nel flusso di chip design.
Es: FFT, Viterbi Decoder, Demodulatore, Controllore della memoria.6) Scrittura di documentazione per la protezione della proprietà intellettuale
-- Sei brevetti internazionali presentati e accettati. Altri in via di accettazione.Istruzione e Formazione
Febbraio 1994 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Scienze dell'Informazione Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi, Milano Luogo Milano Principali tematiche / competenze professionali acquisite Digital Signal Processing
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche Sono uno sviluppatore full-stack di applicazioni per piattaforme mobili. Sviluppo sia applicazioni native per la piattaforma Android che applicazioni ibride (native + web) multi-piattaforma. In ogni progetto dedico il massimo sforzo al mantenimento di un codebase pulito e facilmente estendibile attraverso l’applicazione dei principi guida di buona programmazione e progettazione, e di un continuo refactoring del codice. In fase di codifica faccio un uso esteso dei seguenti strumenti:
FRONT-END Linguaggi: Java JavaScript HTML5 CSS3 Python C.Frameworks e librerie JS: Android JQuery JQueryMobile AngularJS PhoneGap.Librerie CSS: Bootstrap W3.CSS.
BACK-END Linguaggi: PHP. Data Base: MYSQL.
ANDROID Conoscenza approfondita dell’intero framework Android, con particolare padronanza delle tecniche di programmazione nei seguenti ambiti:Sensori audio:Acquisizione, elaborazione e memorizzazione dei dati in tempo reale.Interfaccia utente:Tecniche dichiarative (XML/HTML/CSS) e programmatiche (Java/JavaScript).Gesti:Riconoscimento di tutti i gesti base (scroll, pan, pinch to zoom, tap, double-tap), e implementazione di componenti per gesti ad-hoc (detectors e listeners). Tecniche di riconoscimento simultaneo di gesti multipli.Grafica:Creazione di grafica vettoriale che risponde al tocco (pan/zoom/rotate/etc.) e di immagini auto adattabili ad ogni dimensioni dello schermo.Connettività:Connessione a internet (via 3G/UMTS/WiFi), e a reti locali (WiFi/Bluetooth). Protocolli di comunicazione client-server.Concorrenza:Tecniche di programmazione multithreading e asincrona.Librerie e Servizi Web: Integrazione di SDKs di terze parti e di servizi web RESTful. Manipolazione dati in formato JSON e XML.
PROGETTAZIONE Metodologia di sviluppo basata sulla visione del ciclo di vita dell’Agile Software Development.Object Oriented Programming e Design Patterns.Architettura MVC, MVP, MVVM e simili.Modellizzazione UML.
ALGORITMI Sviluppo algoritmi ad-hoc nell’ambito dell’elaborazione numerica dei segnali e della manipolazione dei dati in generale. Costruisco modelli di riferimento pre-produzione in Python e Matlab.Esempi:Algoritmo di stima della frequenza cardiaca per dispositivi indossabili attraverso segnale ottico PPG (Photoplethismography).Algoritmi di context awareness di dispositivi mobili per il riconoscimento dell’attività dell’utente.
11/06/2016 S. C. 55 Sviluppatore Android / Full-stack Developer / Web dev. / Mobile dev. Canton Ticino, Nord Italia -
- Internet, Outlook Express ,Microsoft Office, Word, Excel,
Freelancer – Interprete e Traduttrice 10/06/2016 trattative tra produttori ITERCHIMICA(BG) e buyer dalla Russia
* Fiera internazionale Salone del Mobile di Milano(MI)
* Fiera nazionale VINITALY in collaborazione con MANPOWER ,Verona (VR) 12/10/2015 trattative tra produttori TTM LASER (Rovato) e clienti FBZavod (Kiev, Ucraina) Marzo ,ottobre 2015 interprete/accompagnatrice per cure dentali a clinica “Galodent”, Chişinău, Moldavia * Fiera HOMI,
Milano (MI) * Fiera Internazionale Salone del Mobile di Milano (MI) * Fiera HOMI, Milano (MI) * Fiera Internazionale MCE Global Comfort Technology, Milano (MI) * Fiera “HOMI”,
Milano (MI) 4-5/12/2013 Interprete al “Progetto B2B Sistema Casa - Incontri tra produttori italiani e distributori esteri”, Desenzano del Garda (BS) Fiera Internazionale Salone del Mobile 2011, 2012, 2013, 2014, Milano (MI) Fiera Internazionale "Furniture Club 2012, 2013,
Mosca (Russia) Siti italiani tradotti in lingua russa: www.arredamenti-casapiù.com www.hotelpaul.it Receptionist Addetta al ricevimento, front office e back-office con utilizzo programma di SyssHotel Genius e Sysdat Turismo, servizio bar Hotel La Paul***, Sirmione (BS) Receptionist Addetta al ricevimento, front office e back-office con utilizzo programma di Sysdat Turismo, servizio bar Hotel Residence Gardazzurro , Padenghe (BS) Impiegata ufficio commerciale estero Addetta alle relazioni con clienti e fornitori esteri, preparazione materiale pubblicitario per fiere internazionali. Gestione corrispondenza. Show Games Production, Manerba (BS) Receptionist Addetta al ricevimento, front office con utilizzo programma Sysdat Turismo Hotel Residence "Virgilio", Sirmione (BS)
11/06/2016 I. B. 58 Freelancer – Interprete E Traduttrice Siti Web Developer / Web dev. / Mobile dev. Brescia -
- Marketing, gestione team
Aprile 2015 – in corso Web Content Writer Controcampus.it ▪Redattrice ▪Compilazione testi Attività o settore new media/giornalismo
Aprile 2013 – Aprile 2014 Stage in Addetto ufficio Stampa “Centro Pastorale San Luca”, Sora (Fr) ▪Relazioni con i clienti
▪Rassegna stampa ▪
Gestione contatti con i media locali ▪Gestione flussi di comunicazione interna ed esterna ▪Organizzazione eventi e convegni ▪Gestione mailing list Attività o settore marketing / comunicazione
Dicembre 2012– Marzo 2014 Collaboratrice Rivista “Visual History” Rivista scientifica “Visual History” , ISSM-CNR, Napoli (www.issm.cnr.it sezione: pubblicazioni/ periodici)
▪Ricerca materiale multimediali / immagini ▪Autrice testi Attività o settore ricerca e divulgazione
Ottobre 2012 - in corso Blogger Webzine Ukizero.com ▪Autrice post/articoli Attività o settore Media e Comunicazione
Ottobre 2008 – Dicembre 2011 Assistente di Direzione Marketing e Comunicazione TeamService sas, Sora (FR)
▪PR ▪Pianificazione strategica (valorizzazione valore brand, vantaggio competitivo e posizionamento...)
▪Elaborazione PIC (Piano Integrato di Comunicazione)
▪Collaborazione settore legale ▪ Assistenza elaborazione strategie di web marketing ▪Verbalizzazione riunioni ▪Gestione Mailing List ▪Gestione Agenda ▪Gestione comunicazione Attività o settore Consulenza e Marketing
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Maggio 2015 – Novembre 2015 Master in Marketing Digitale e New Media Communication QUEC S.r.l., Lucca ▪Master orientato alla comunicazione digitale, con la finalità di acquisire gli strumenti e le metodologie per gestire le attività di Marketing e Comunicazione, per sviluppare strategie di marketing digitale inbound ad outbound, SEO, keyword advertising, digital PR, social media, RTP
Ottobre 2014 Corso professionale in editoria Aracne editrice S.r.l., Ariccia (RM) ▪Corso finalizzato all'acquisizione dei software e delle dinamiche di una casa editrice
Dicembre 2013 Corso sicurezza sul lavoro Rebis S.r.l. Unipersonale, Milano ▪Corso finalizzato all'acquisizione delle norme vigenti in materia di sicurezza sul luogo di laoro
Dicembre 2013 Corso di Inglese Rebis S.r.l. Unipersonale, Milano ▪Corso finalizzato all'acquisizione della lingua inglese
Luglio 2013 Laurea magistrale in Scienze della Comunicazione - 107/110 Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale Tesi in “Storia del giornalismo” Titolo tesi: «Omnibus»: un “occhio di vetro” sull'Italia fascista Relatrice: Costanza D'Elia ▪Corso di laurea finalizzato all'acquisizione della conoscenze e degli strumenti inerenti alle teorie e i metodi della comunicazione ▪Esami caratterizzanti: psicologia della comunicazione, psicologia sociale, sociologia dei processi culturali e comunicativi, sociologia del pensiero politico, analisi dei linguaggi audiovisivi e multimediali, psicologia della pubblicità, storia del giornalismo
11/06/2016 K. V. 41 Web Content, Writer, Seo Consulente Applicativo Roma
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (5)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29995)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (8)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (5)
- Engineering (3)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (478)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (9)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (2)
- Programmatore (778)
- Programmazione / Web Developer (38)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (12)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)