Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- Productivity Suites: Microsoft Office, Apache OpenOffice, Google Docs
- Graphic design & Photo retouching: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Lightroom
- CMS: Joomla, WordPress, Drupal, Magento
- Nozioni di base di programmazione HTML/CSS e PHP
- Applicazioni di strumenti di Digital Intelligence e Digital Retail come BrandWatch, Vizia, Cisco Meraki e Swrve
Gennaio 2016 - Oggi_Digital Project Manager_OOT – a WPP Associated Company_Milano
Responsabile Operativo della sede di Milano. La posizione che ricopro è estremamente trasversale e include la gestione dei progetti e delle risorse dedicate a differenti ambiti relativi all’online. Dalla Digital Intelligence al Retail e dal Digital Marketing Management al CRM.Digital e Social Intelligence: Reputation Management, Social Listening, Competitor Benchmarking, Campaign Measurement, Influencer Identification, Predictive Social Care, Real Time Marketing, Data Visualization.
Data Tracking e Digital Retail Management.
Gestione end-to-end di progetti di Web Design, eCommerce e Digital Corporate Identity.
Project Management di campagne di Digital Adv, SEO e SEM.
Project Management per lo sviluppo di Mobile App, sia native che ibride.
Social Media Strategy, Social Contest, Social Storytelling ed Engagement di clients e prospects.
Client Management: mantenimento delle relazioni con i clienti con l’obiettivo di essere un interlocutore preferenziale in grado di individuare eventuali necessità prima che vengano espresse e proponendo proattivamente nuove strategie o campagne.
Implementazione di strategie di Digital CRM per profilazione e fidelizzazione del pubblico.
Digital Account Management: supervisione nella redazione di contratti, preventivi e relativa presentazione e negoziazione col cliente.Novembre 2010 - Dicembre 2015_Digital Marketing Manager_Aidoru_Valencia
Responsabile Operativo dei team Digital che compongono l'azienda (Web design – E-publishing – Digital Brand Identity) e responsabile delle attività di CRM.Project Management end-to-end.
Customer Relations Management con clienti che rappresentano brand, aziende, stilisti e artigiani operanti nel settore del lusso locale.
Brand Management e Corporate Identity Management di marchi di lusso che producono localmente per il mercato globale.
Costruzione e Sviluppo di Immagine Corporativa / Social Media Strategy per i nostri clienti.
Studi di posizionamento dei vari brand nel segmento di mercato corrispondente.
Customer Experience Management, Private Client Management e formazione per l'ottimizzazione della comunicazione di marca per il mercato globale.
Studio e strutturazione di siti web di tipo corporate ed eCommerce, con particolare attenzione alla customizzazione del prodotto.
Coordinazione e coaching di tutti i team di lavoro dell'azienda.Produzione e Gestione dei materiali di portali web global/local e particolare attezione al coordinamento dei team di giornalisti e fotografi.
Organizzazione di progetti su commissione di alte Autorità Cittadine per la rivalutazione e la promozione dell'immagine della città.
Promozione e Marketing attraverso la comunicazione digitale, pubblicità e social networks.
Produzione della reportistica e monitoraggio di KPI e Benchmark.
Responsabile diretto del raggiungimento degli obiettivi aziendali e della fidelizzazione del cliente, con una redemption pari al 95% al rinnovo dei contratti annuali.
Direzione delle risorse umane, feedback mensili e PDP.
Account Management.Luglio 2008 - Luglio 2010_Customer Care Manager_Maserati_Arese-Modena
Responsabile di un team multi-skill internazionale che ha sempre raggiunto con eccellenza ogni singolo obiettivo aziendale e che, sotto la mia supervisione, come servizio erogato ha raggiunto i primi 4 posti in ogni paese dell'Unione Europea nei benchmark di settore.Creazione e formazione di un team multi-skill e internazionale che fosse in grado di fornire un servizio di comunicazione e relazione multi canale con i clienti Maserati di tutto il mondo, rispettando gli standard imposti dall'azienda e soddisfacendo le aspettative della clientela.
Coordinamento di ogni singola azione che coinvolgesse la figura del cliente, come campagne di Test Drive e Lead Management diretto, Eventi Maserati.
Customer Experience e Private Client Management.
Direzione del servizio di Customer Care con l'obbligo di rispettare rigide soglie di risposta al cliente e risoluzione dei casi.
Monitoraggio del grado di soddisfazione del cliente finale attraverso campagne di CSI e benchmark.
Coordinamento con i vari enti e mercati al fine di risolvere le eventuali problematiche legate al prodotto e controllo qualità del servizio erogato dalla rete dealership.
Monitoraggio livello di saturazione del Team e pianificazione delle attività, definizione di soglie e obiettivi per il gruppo e/o personali. Programmazione di colloqui di feedback periodici, schede di valutazione e PDP.
Responsabile diretto del raggiungimento degli obiettivi aziendali e del monitoraggio delle performance con soglie trimestrali, mensili e settimanali. KPI al 100% per due anni consecutivi.Settembre 2006 - Luglio 2008_Team Leader_FIAT_AreseResponsabile dello start-up dei progetti sperimentali Link&Chase IT e UK per FGA (Fiat Group Automobiles) e in seguito responsabile del team internazionale e multi-skill a cui è stata affidata la gestione delle relazioni coi clienti di CNH per tutta Europa.Link & Chase Italia e Progetto Sperimentale Link & Chase UKProgetto studiato e messo a punto dal gruppo FIAT nel 2006 per il monitoraggio della rete e lo studio/riduzione dei costi costituiti dall'erogazione di veicoli sostitutivi in fase di stazionamento in officina del veicolo del cliente.
Coordinamento con la rete dealership Italiana, e in seguito UK.
Monitoraggio del rispetto dei tempi di riparazione secondo gli standard aziendali.
Creazione di reportistiche sui tempi e i costi delle varie operazioni.
Coordinamento e formazione del team di addetti al servizio.Mobility Support – Progetto e Start-Up.Follow Up e progettazione del secondo passaggio di Link&Chase.
Relazione diretta con la rete, i responsabili di mercato e la clientela.
Imposizione alla rete di tempi e procedure standard per la risoluzione delle problematiche del cliente (fase critica nella gestione dei costi di erogazione del servizio).CNH Tractors & Machineries.Responsabile di un team internazionale e multi-skill per il CRM di CNH (New Holland & Case IH).Monitoraggio della qualità del servizio erogato al cliente finale, seguendo standard imposti dalla direzione.Monitoraggio del grado di soddisfazione del cliente finale attraverso campagne di CSI e benchmark.27/05/2016 M. M. 45 Digital Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lombardia: Milano -
- Problem solving
- - Senso dell\'organizzazione (esperienza nella definizione dei processi)
- - Buona esperienza nella gestione di progetti o gruppi
- - Buona capacità di organizzare in modo equilibrato il proprio tempo
- - Ottima capacità di organizzare e disciplinare il lavoro acquisita con l\'attività di consulenza
- - Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo
- responsabilità, acquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è
- sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli
- obiettivi prefissati.
- - Capace di lavorare in situazioni di stress acquisita nelle diverse esperienze lavorative.
- Ottime capacità e competenze di organizzazione, progettazione. Buone competenze di
- organizzazione del sistema informativo di un’azienda e sulla risoluzione di problemi legati all’uso di
- tecnologie informatiche sia hardware che software.
- Linguaggi di Progettazione
- UML
- Applicativi
- Microsoft Office, Microsoft Project, Microsoft Visio, Open Office.org, Adobe Acrobat
- Design & Grafica
- Adobe Photoshop, Corel Draw, AutoCAD, ArchiCAD, GIMP
- DataBase Management System
- Oracle, SQL Server (Microsoft), MySQL, DB2
- Server
- © Curriculum vitae di Sicurello Carmelo Pagina 5 / 5
- ULTERIORI INFORMAZIONI
- Apache, IIS (Microsoft), Websphere, Tomcat
- Sistemi Operativi
- Microsoft Windows, Linux CentOS, Linux Ubuntu, MacOSX, CiscoIOS
- Networking
- Ottima conoscenza delle tecnologie per reti di calcolatori e dei servizi di rete. Ottime capacità di
- progettazione di reti locali e di comprensorio. In particolare conoscenza dei seguenti protocolli:
- TCP, HTTP, BGP, IP, RTP, ATM, MPLS, IGRP, EIGRP, OSPF, RIP.
- Tool Monitoraggio
- WireShark, Nagios Core, Orion Solarwinds Network and System Management, Ipswitch WhatsUp
- Gold Network Management Solutions, Icinga, Packet analyser, Putty, SecureCRT, Cisco VPN Client
- Tool Continous Integration & Stress Test
- Jenkins, Ant, JMeter
Novembre 2014 - Oggi_Network Engineer_Vodafone Italia_Milano
Network Governance Engineer
- Expert activities of Incident Management and Network Governance
- Maintenance e gestione di MPLS Core Network
- Conoscenza delle tecnologie nell’ambito Core Network
- Conoscenza su Dslam ottici, OLT e PON networks.
- Conoscenza delle reti di trasporto ottiche, architettura dei nodi di rete DWDM
- Sistema e Data Integration
- Analisi di incident su rete di accesso, Core & Backbone
- Esperienza in analisi e ottimizzazione delle prestazioni dei sistemi.
- Conoscenza operativa dei protocolli di rete (IPv4, IPv6, TCP, SCTP) e il modello di rete OSI.
- Assurance & Quality Management
- Assurance Network - Rete / Performance / Gestione dei servizi
- Controllo Sistemi / Prestazioni / Gestione dei servizi
- Conoscenza tecnologie delle reti per TLC con competenze su: SDH, DWDM, MPLS, FTTx
- Configuration & Service Integration
- Network Inventory and Network Resource Management
- Analisi dati, report sullo stato e la qualità della rete
- Interazione con aziende partner coinvolte nei processi
- Integrazione tra processi e flow chart- Interazione tra team di Operation
- Reporting su fault di rete
- Coscenze vendor: Cisco, Alcatel Lucent, Huawei, Nokia, Juniper, ALU, EMarzo 2013 - Novembre 2014_Network Engineer_Dimension Data SPA_Peschiera Borromeo
Configurazione, monitoraggio, diagnostica e troubleshooting di tutta la struttura a livello globale
degli apparati di rete che comprende l’utilizzo di varie piattaforme e diversi tool.
- Attività di Incident Management
- Gestione di TAC (Technical Assistance Center) e RMA (Return Material Authorization) Cisco
- Gestisce e risoluzione di Service Request
- Documentazione della Service Request e degli Incidents tramite CRM-Tool
- Attività di CMDB & Assett Inventory
- Valutazione richieste di changee commit su schedulazione:
- Valutazione con il customer in merito a nuove funzionalità richieste o a change di quelle già
presenti
- Analisi dei requisiti, scenario operativo e stesura piano di fattibilità
- Conivolgimento dei team e delle risorse necessarie alla sviluppo
- Attività di Monitoring Thresholds & Alerts operations
- Creazione e gestione di VPN - Switch staging activity – Active Directory
- Monitoraggio dei system alerts e delle performance dei sistemi tramite l’utilizzo di specifici tool.
- Installare, configurare, gestire e risolvere problemi di route and switched networks compresa
l'attuazione e la verifica delle connessioni a siti remoti in una WAN.
- Gestione dei server e relativi servizi in caso di allarmi.
- Troubleshooting and diagnostic di problemi di tutti gli utenti aziendali distribuiti nei vari continenti
- Gestione dell’interazione tra ivari team che gestiscono i diversi problemi.
- Costante interazione con iprovider di tutto il mondo per la tempestiva gestione e risoluzione dei vari
disservizi (es. TELECOM – TI SPARKLE – VERIZON – BT).
- Configurazione e implementazione del servizio di monitoraggio di tutti i device che fanno parte della
rete Prysmian (Router, Switch, Access Point, WI-FI device, PDA, Workstation). Implementazione
del servizio di monitoraggio di tutti i Server in rete, controllo e gestione dei servizi, analisi di log,
troubleshooting e gestione di privilegi utente.27/05/2016 C. S. 45 Network Engineer Network / Security Engineer Lombardia: Milano, Monza-Brianza Sicilia: Catania, Palermo -
- • sistemi operativi / architetture: Microsoft XP professional, Windows8, Mac OS - Mountain Lion, Yosemite, iOS9;
- • buona conoscenza dei più diffusi software applicativi (pacchetto Office, Microsoft Outlook, Adobe Acrobat Writer & Pdf Maker, Microsoft Publisher, FrontPage, ecc.);
- • approfondita conoscenza di Internet e dei più comuni browsers (Explorer, Chrome, Firefox, Safari);
- • Web Editing con sistemi di publishing CMS (html);
- • Mocking-up (prototipazione) con Axure RP Pro 7.0
- • buona capacità d’utilizzo di applicazioni grafiche per la creazione, fotocomposizione e ritocco d’immagine (Corel Painter, PhotoShop, ImageReady, PaintShop, …) anche mediante Pen tablet;
- • Autocad, conoscenza di base.
Data Studio in corso
Titolo della qualifica rilasciata Laurea in tecniche della comunicazione
Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Torino
Luogo Torino
Data Luglio 1994
Titolo della qualifica rilasciata Diploma di maturità classica
Istituto di istruzione o formazioni Istituto Sociale
Luogo Torino
27/05/2016 A. C. 49 Ux Designer, Content Editor Web Designer/Social/Marketing Lombardia: Milano Piemonte: Torino -
- Hr specialist e commerciale, capacità di percepire bisogni ed esigenze, problem solving
• Dal 20 Gennaio 2016: consulente assicurativa per Generali Ina Assitalia di Varese; da Febbraio 2016 HR Specialist (selezione e formazione del personale per le sedi della Generali Italia di Reggio nell’Emilia e Carpi)
• Dal 24 Agosto 2015 al 14 novembre 2015: barista part time presso il bar/tabaccheria “Bar del Ponte” di Groppello, Gavirate.(sostituzione malattia)
• Ottobre 2011 – Dicembre 2014: progetti di psicomotricità educativa presso scuole dell’infanzia e primarie; psicomotricità e supporto educativo presso il centro socio educativo per disabili adulti “Villa Colombo” di Oggiona S. Stefano (Va) e di Saltrio (Va); percorsi individuali e in piccolo gruppo per bambini da 3 a 8 anni presso studio privato.
• Novembre 2006-Marzo 2007: commessa presso negozio Intimissimi di Arona • Dal 23 Dicembre 2007 al 20 gennaio 2013: Air Alps Aviation (maternità nel 2009)
• Giugno 2007/ Novembre 2007: Air Dolomiti • Luglio 2006/ Ottobre 2006: Livinston S.p.a. (crew control, ufficio turni) • Maggio 2003/ Marzo 2006: Blue Panorama Airlines • Settembre 2002/ Maggio 2003: Lauda Air
27/05/2016 M. T. 42 Hr Specialist E Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Varese-Milano -
- - Sistemi Operativi: Microsoft Windows.
- - Linguaggi di Programmazione: C++, C#.
- - Tools di sviluppo e reverse engineering: Microsoft Visual Studio.
- - DBMS: mySQL.
- - Tecnologie: PC e periferiche; apparecchiature di rete.
- - Excel, Word, PowerPoint
01/04/2015–alla data attuale Consulente Informatico Post Production CRM
Rilevamento e bonifica dei disallineamenti presenti nel CRM (rete fissa Telecom Italia) in ambiente di esercizio, causati da errate progettazioni e/o sviluppi del software. Tale attività è stata svolta mediante sviluppo/ottimizzazione di script SQL in ambiente Oracle 8 e/o tramite bonifiche puntuali e massive richieste con apertura di Trouble Ticket da parte del cliente. Nello specifico disallineamenti per quanto riguarda problematiche legate a: - CUBO - TIM-SKY - MEDIASET - SEDI IMPIANTO RESIDENZIALI E BUSINESS - LAVORAZIONI IN ETD RESIDENZIALI E BUSINESS
02/02/2015–31/03/2015 Consulente Informatico Post Production CRM
Rilevamento e bonifica dei disallineamenti presenti nel CRM (rete fissa Telecom Italia) in ambiente di esercizio, causati da errate progettazioni e/o sviluppi del software. Tale attività è stata svolta mediante sviluppo/ottimizzazione di script SQL in ambiente Oracle 8 e/o tramite bonifiche puntuali e massive richieste con apertura di Trouble Ticket da parte del cliente. Nello specifico disallineamenti per quanto riguarda problematiche legate a: - CUBO - TIM-SKY - MEDIASET - SEDI IMPIANTO RESIDENZIALI E BUSINESS - LAVORAZIONI IN ETD RESIDENZIALI E BUSINESS
27/05/2016 S. R. 42 Ingegnere Informatico Crm Developer / Web dev. / Mobile dev. Napoli, Bari -
- IT Governance, Security, ITIL, PMP
Da Luglio 2012 ad oggi PwC Italia – Milano
In qualità di IT Security Manager per PwC Italy, le mie principali responsabilità sono:
· Supportare ed assistere il (CISO) Chief Information Security Officer nel coordinamento delle attività relativa all'implementazione, applicazione e review dei controlli di cybersecurity richiesti dalla nostra Information Security Policy (mappata sulla ISO27001)
·Declinare, secondo la realtà della firm italiana, mantenere allineate le procedure, i processi ed i change della ISP dopo aver effettuato la giusta Gap Analisys
·Disegnare, definire ed eseguire programmi di Information Security Awareness & Evangelism
·Participare ai global and regional security forums, workshops, gruppi di interesse ed altri eventi organizzati da PwC Network relativi agli argonmenti di information security
·Gestire e coordinare i processi di incident per arrivare partendo dalla root couse analisys fino alla risoluzione e chiusura degli stessi, secondo le best practinces NIST
·Coordinare tutti i security & IT Audit con la responsibilità di monitorare e riportare ai C-grade aziendali in merito a problemi di non conformità e/o eventuali remediation emerse durante l'audit stesso.
·Assicurarmi che tutti gli aspetti di sicurezza vengano considerati adeguatamente durante le fasi di implementazione di qualunque nuova soluzione hardware o software definendo le giuste misure di sicurezza indirizzando vorso eventuali best practice da seguire.
·Assistere il CIO nella definizione della IT Governance strategy
·Gestire tutti gli aspetti di sicurezza dei fornitori esterni a suppporto dei progetti di cybersecurity, dalla negoziazione contrattuale alla revisione e supervisione del lavoro
·Definire e testare processi e procedure relative a DRP e BC
·Assistere, formare e indirizzare i vari software development teams, sia client facing che interni, per assicuraremi che sia applicato e praticato un consistente secure development lifecycle.
·Gestione dei processi di budgeting per i progetti di IT Security (identificazione del Business Sponsors, assuring their economic and strategic buy-in, etc.)
·Referente per l'Italia al PwC Global Technology Solution Board
27/05/2016 C. M. 48 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano, Lecco, Bergamo -
- HTML & CSS
- Javascript & jQuery
- PHP
- Adobe Dreamweaver CC
- Prestashop
- Magento
- Adobe Illustrator CC
- Adobe Photoshop CC
- Responsive Layout
- Bootstrap
- Adobe After Eects CC
- ASP & ASP.NET
From 2014 to now. Piccole Trasgressioni: Web designer e programmatore presso il più grande sito di annunci erotici in Italia. Mansioni: Le mie mansioni comprendono principalmente l’aspetto Frontend dei siti, programmazione delle funzionalità, Google Analytics, grafiche, analisi volta al raggiugimento della conversione utente, gestione dei contenuti, moderazione dei contenuti, progettazione nuove funzionalità e gestione dell’ecommerce sviluppato in Prestashop.
From 2012 to now. Webdesigner e Webmaster freelance: Mansioni: Creazione di ecommerce con magento, manutenzione, gestione dei contenuti, Google Analictys, Google AdWords, remarkerting, SEO e SAM. Sviluppo soluzioni Magento personalizzate al cliente, con particolare cura e attenzione ai dettagli del sito.
27/05/2016 A. P. 34 Web Developer Seo Developer / Web dev. / Mobile dev. Bologna -
- MS Office (Word, Excel, Power Point), Bank-Client, Smartboard, Sequentra tool, WebEx, Security Badge Manager, Sponsor Portal tool, Cisco Ip phone, Telepresence, Tanberg, Smartsheet.
RECEPTIONIST/ CUSTOMER SERVICE at Podernovo Houses and Country April 2016 – till now PROJECT ASSISTANT at Cisco Systems, Kiev.
Ukraine March 2015 – October 2015 • Assistance with the set of questions connected with preparation and running Cisco Partner Talent Challenge, the Contest Recharge IT • Communication with Cisco legal team to approve Terms & Conditions of the Contest • Communication with Contest applicants through designated web platform and by phone • Communication with jury team • Dealing with questions connected with seminars organization in Cisco office or KMBS, ERC • Coordination work of vendors, contract management, control of statement of works • Admin of the web page of the Contest FACILITIES COORDINATOR at Cisco Systems,
Kiev, Ukraine JULY 2013 – JULY 2015 • Provide facility services: janitorial service, maintenance, emergency response, service requests, receptionist functions • Ensuring proper maintenance and operation of office premises in accordance with the rules and regulations of industrial hygiene and fire protection • Team leading: Align the team with the accomplishment of professional and organizational team goals, monitoring and conducting audit work (Tea Lady, Lobby Ambassador, Handyman, Cleaning Lady), hiring, provide trainings • Develop on-going relationships with Vendors, Land Lord, Contract Management • Project planning, coordination, control (Swap Project, Allocation Policy, Office Branding, Clean Desk Policy, Hazardous Waste Removal, Office Branding, Construction Works on turnkey basis, installation of gas suppression system into Comms Room, Lab., Cisco equipment installation) • Budget analysis and Planning, cost optimization • Handle invoices, and provide support in preparing and tracking invoice payment • Define Service Level Agreement (SLA) to match the office needs, oversee office equipment • Manage critical incidents, handle cases related to FM • KPI Implementation FREE-LANCE TRANSLATOR & TEACHER, Istanbul,
Turkey August 2011- JANUARY 2013 • Translating and interpreting to Bodies Corporate and Private Individuals from / into English / Ukrainian / Russian • Teaching of English and Russian languages to adults and kids (individual, in group) GM ASSISTANT at DACA Insaat, Construction Prozbiz, Kiev,
Ukraine MARCH 2011- AUGUST 2011 • Represent the company in all local Authorities (arranging the relations, licenses and permits with municipalities, city council, ministry and other public and private parties) • Provide both oral and written translations from English into Ukrainian or Russian and vice versa; • Assist the GM during the negotiations, business meetings, site visiting, etc. • Provide the logistical support for workers and guests (travel arrangements, visas, temporary residence, tickets, accommodations) • Purchase of building materials for construction • Financial and Legal Affairs of The Company and Reporting to the GM • Coordination work of vendors, contract management. SECRETARY/INTERPRETER of the Ambassador of Islamic Republic Pakistan at the Embassy of Islamic Republic Pakistan in Ukraine,
Kiev SEPTEMBER 2010- FEBRUARY 2011 • Assist the Ambassador as the translator during the negotiations, business meetings, exhibitions etc.; • Arrange business meetings for the Ambassador; • Provide both oral and written translations from English into Ukrainian or Russian and vice versa; • Maintain contacts with governmental and non-governmental institutions, vendors, LL; • Prepare the verbal notes; • Provide the logistical support (travel arrangements, including visas, tickets, etc.) • Prepare the weekly report on the economic situation in Ukraine; • Deale with the consular related matters. SENIOR CUSTOMER SERVICE MANAGER at Personal Antivirus, Kiev,
Ukraine 2009-2010 INTERPRETER OF ENGLISH at Kyiv International Documentary Film Festival “KINOLETOPYS-2008”
27/05/2016 M. K. 36 Reception / Custemer Service Help Desk-Tester Kiev, Ukraine, Open To Move -
- Informatica
2000/2006 socio fondatore della “Real Property p.s.c.arl” con qualifica di segretario
2007/2009 socio-fondatore e vice-presidente della “**** Costruzioni s.r.l” con qualifica di operaio edile specializzato
Dal 2009 collaboratore con la “**** Arte snc” come disegnatore cad 2d/3d e operatore di macchina CNC e uso di carrello elevatore.
Dal 2010 al 2013 operante come “ **** *** ditta individuale” nell’esecuzione e ristrutturazione di opere civili.
Dal 16/03/2016 Responsabile tecnico informatico presso la “Protezione Civile F.I.R C.B SER Manduria
27/05/2016 G. M. 42 Responsabile Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Taranto -
- C/C++, Java, Jade, MySQL, Perl, MongoDB, Html, Php, Vhdl, Prolog, Xml, Rdfs, Cuda, OpenMP, Mpi, Rmi, Matlab
Esperienze lavorative 11/2015 – ITO Service Delivery Consultant – Hewlett Packard Enterprise Principali Mansioni: Monitoraggio applicativo dei servizi Web (EUM e RUM) e gestione di servizi IT Operations Analytics (Big Data) per il "Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca” Tecnologie utilizzate Monitoraggio: HP BSM, HP BPM, Vugen, HP RUM, HP SiteScope Analytics: HP Operations Analytics, ElasticSearch, Kibana Altro: Unix, Citrix, RDP
* - Sviluppatore Android - Aeromechs srl Tecnologie utilizzate: Android Studio
27/05/2016 D. F. 36 Ingegnere Informatico Developer / Web dev. / Mobile dev. Napoli -
- Amministrazione sistemi operativi:
- Unix: SUN Solaris 5.8/9/10/11, IBM AIX 5.x, 6.1; HP-UX 10.x 11.x,
- Linux: Red Hat Enterprise Linux (RHEL) 4,5,6 , SLES 10,11 - CentOS, Fedora, Debian, Ubuntu, Oracle Linux
- Tecnologie Utilizzate :
- Clustering products: Sun Cluster 3.x, RedHat Cluster Suite, Hp Serviceguard, Suse Linux HA, Veritas Cluster Server, LDOM
- Hardware Environment: UN x86/x64, Sun Enterprise™, Sun Fire™, UltraSPARC, and SPARC T-Series Servers, IBM Power™, HP/IBM/Dell Blades, HP Proliant C-Class Servers , HP Superdome, Dell PowerEdge.
- Virtualization: RHEV 3.1 - KVM, OracleVM for Sparc, Solaris Container, Zoning, Ldom, Vmware Esx
Da Marzo 2010 – Aprile 2016 presso Hp - Eni Ruolo : Consulente Senior Descrizione Attività: Team Unix / Coacher Progetto/Principali attività: • Gestione ambienti Efinance/HR e virtual farm Solaris su piattaforme M9000/25k/T4/Linux, • Gestione architettura Kondor/F2B Eni e collaborazione a progetto per nuova architettura K+/Misys, • Collaborazione a diversi progetti per i clienti finali (Eni - Italgas – Saipem) e fornitura supporto multi piattaforma • Coordinamento vendor e crisis support • Migrazioni ambienti su nuove architetture/storage • Coaching junior staff Amministrazione sistemi operativi: Unix: SUN Solaris 5.8/9/10/11, IBM AIX 5.x, 6.1; HP-UX 10.x 11.x, Linux: Red Hat Enterprise Linux (RHEL) 4,5,6 , SLES 10,11 - CentOS, Fedora, Debian, Ubuntu, Oracle Linux Tecnologie Utilizzate : Clustering products: Sun Cluster 3.x, RedHat Cluster Suite, Hp Serviceguard, Suse Linux HA, Veritas Cluster Server, LDOM Hardware Environment: UN x86/x64, Sun Enterprise™, Sun Fire™, UltraSPARC, and SPARC T-Series Servers, IBM Power™, HP/IBM/Dell Blades, HP Proliant C-Class Servers , HP Superdome, Dell PowerEdge. Virtualization: RHEV 3.1 - KVM, OracleVM for Sparc, Solaris Container, Zoning, Ldom, Vmware Esx
27/05/2016 G. D. 53 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Milano -
- Ottima conoscenza MS Windows da NT a 2008 R2, anche in ambienti clusterizzati
- Ottima conoscenza di Db Access e Sql.
- Ottima conoscenza Intranet aziendale e problematiche legate alle reti
- Ho avuto anche modo di lavorare con macchine dotate di Sistema Operativo Unix-HP.
- Gestione e monitoraggio Server con Tool di terze parti come HPSIM e Microsoft SCOM
- Esperienza di gestione di software CMS (Content Management System):Share Point portal Server 2003 e EMC Erooms.
- Ottima conoscenza di Software di Backup della Symantec Veritas e di HP Data Protector applicato anche a library robotizzate.
- Gestione di macchine virtuali per mezzo di Software VMWare (ESX) e Microsoft Hyper-V implementato su architettura Blade.
- Implementazione e gestione ambienti in cloud tramite Amazon Web Services (AWS)
01/08/2013 – oggi ICT System Administrator
System Application Support Spindox SRL Viale L.Gaurico, 9/11 - 00143 Roma Dopo 14 anni di esperienza nell’implementazione e gestione dei sistemi e delle infrastrutture ICT di Vodafone sono passato ad una società di consulenza informatica che lavora per alcune aziende affermate nel mondo (Vodafone, Amplifon, una grossa società di Automotive, Condè Nast). Questo ciò di cui mi occupo o mi sono occupato finora: Installazione, configurazione e amministrazione di apparati client e server (circa 1000) delle sedi regionali di Vodafone (8 in totale). Gestione infrastruttura in ambienti virtualizzati, backup e maintainace HW degli stessi (Blade systems, Storage EVA/3PAR storage, SAN). Project manager per l'implementazione di soluzione informatiche di supporto agli operatori Call Center. Monitoraggio applicativo e dei server per mezzo di System Center Operation Manager e HP SIM. Gestione dei rapporti con ditte esterne e relativi contratti di acquisto ed assistenza HW. Per Vodafone e Amplifon mi sono occupato di effettuare il supporto applicativo dei sistemi in uso alle vendite. Per Condè Nast (Società che edita le riviste Wired e Vanity fair), Socialmatic, Seat PG mi sono occupato della creazione e manutenzione dei sistemi infrastrutturali e applicativi in Cloud per mezzo di Amazon Web Services (AWS) 01/01/2001 – 30/06/2013 ICT System Administrator Vodafone Italy Via Scornigiana, 10, 56100 Pisa (Italia) Amministratore Senior. Implementazione e gestione dei sistemi e delle infrastrutture IT. Installazione, configurazione e amministrazione di apparati server delle sedi Vodafone Centro Italia. Installazione e amministrazione dei sistemi virtuali utilizzati da Condè Nast tramite Amazon Web Services (AWS) Gestione infrastruttura in ambienti virtualizzati (Blade systems,VMWARE, HYPER-V). Gestione dell'infrastruttura SAN (Storage EVA/3PAR - FC-Switch). Amministrazione Database Microsoft SQL Server e Web Server IIS. Distribuzione applicazioni Web (ASP.NET) Monitoraggio applicativo con SCOM (Microsoft System Center Operation Manager). Gestione dell'infrastruttura di backup delle sedi Centro Italia di Vodafone (HP Data Protector, sistemi di backup su nastro DLT e su disco D2D). Supporto applicativo su piattaforme Wintel. Reperibilita' h24 su tutti i sistemi gestiti.
27/05/2016 T. C. 51 System Administrator Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Pisa -
- COBOL CICS DB2 - PL1 - C# SqlServerAnalista tecnico/funzionale Mutui
Marzo 2005 - Oggi; Figura ricoperta Impiegato a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato: 4°/5°/6° Livello C.C.N.L. Metalmeccanic; Datore di lavoro Pegaso2000 S.r.l.; Luogo Perugia
Principali attività e responsabilità
Analisi e sviluppo dell’applicativo “Abaco”, (gestione degli “Applicativi BAncari COllateralizzati”). Clienti vari tra cui Unicredit, Gruppo Monte dei Paschi di Siena, Dexia, ICCREA,
Realizzazione e docenza del corso di formazione “Ambiente Mainframe, Linguaggio COBOL II, JCL) presso il consorzio ELIS - Roma
Analisi e sviluppo della migrazione della procedura Mutui per Ge-Capital - Interbanca
Gestione “Incident Management” lato host e dipartimentale presso il Gruppo Monte dei Paschi di Siena
Analisi e realizzazione di procedure destinate alla gestione del settore monetica presso il gruppo Monte dei Paschi di Siena
Gennaio 2004 - Febbraio 2005; Figura ricoperta Impiegato a tempo pieno con contratto a tempo determinato: 4° Livello C.C.N.L. Artigianato; Datore di lavoro E-NET S.r.l.; Luogo Perugia
Principali attività e responsabilità
Analisi e realizzazione di procedure destinate alle società titolari di concessione per la riscossione dei tributi. Cliente S.E.DA. S.p.A. – Jesi
Conversione di procedure gestionali da SAS a VS COBOL II. Cliente Sior S.r.l. per Sirti S.p.A
Maggio 2002 - Ottobre 2003; Figura ricoperta Impiegato a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato: Quadro C.C.N.L. del Commercio; Datore di lavoro Spazio Impresa S.r.l. Via Turati, 31, 06073 Eller; Luogo Perugia
Principali attività e responsabilità
Analisi e realizzazione di procedure destinate alle società titolari di concessione per la riscossione dei tributi. Cliente S.E.DA. S.p.A. – Jesi
Docenza interna di informatica di base ed utilizzo dei pacchetti applicativi della suite Microsoft Office, programmazione strutturata, realizzazione di applicazioni gestionali in ambiente bancario.
Febbraio 1995 - Aprile 2002; Figura ricoperta Impiegato a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato: 1° livello/Quadro C.C.N.L. Commercio; Datore di lavoro Cartesio S.p.A.; Luogo Perugia
Principali attività e responsabilità
Attività di consulenza e coordinamento gruppi in fase di migrazione delle procedure “Operazioni con piano di rientro” e “Crediti in sofferenza” da Mediosystem S.p.A. a Cedacrinord S.p.A. Cliente Cedacrinord S.p.A. – Parma.
Attività di consulenza, coordinamento gruppi, manutenzione ed implementazione delle procedure “Sportello”, “Operazioni con piano di rientro” e “Crediti in sofferenza”. Clienti Mediosystem S.p.A. – Perugia e Caridata S.p.A. – Milano.
Attivita’ di consulenza e coordinamento gruppi in fase di migrazione dei programmi applicativi da ambiente VSE ad ambiente MVS. Clienti Ca.Ri.Spo. S.p.A. – Spoleto (PG) e Mediosystem S.p.A. – Perugia.
Docente interno di informatica di base ed utilizzo dei pacchetti applicativi della suite Microsoft Office, programmazione strutturata, realizzazione di applicazioni gestionali in ambiente bancario, linguaggio COBOL, TP monitor CICS, data base DB2 e DL1.
Febbraio 1992 - Settembre 1994; Figura ricoperta Impiegato a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato: 3°/2° Livello C.C.N.L. del Commercio; Datore di lavoro Blu Prisma S.r.l.; Luogo Perugia
Principali attività e responsabilità
Sviluppo, installazione e manutenzione di procedure software destinate ad aziende di credito, principalmente nell’area Operazioni con piano di rientro, Banche corrispondenti e “Crediti in sofferenza”. Principali clienti: Casse di Risparmio umbre, Banca Toscana, Cassa di Risparmio di Firenze, Cassa di Risparmio di Piacenza, Banca Popolare di Rieti.
Gennaio 1990 - Gennaio 1992; Figura ricoperta Impiegato a tempo pieno con contratto a tempo determinato: 4° Livello C.C.N.L. del Commercio; Datore di lavoro Prisma S.p.A.; Luogo Perugia
Principali attività e responsabilità
Sviluppo, installazione e manutenzione di procedure software destinate ad aziende di credito, principalmente nell’area Operazioni con piano di rientro, Banche corrispondenti e “Crediti in sofferenza”. Principali clienti: Casse di Risparmio umbre, Banca Toscana, Cassa di Risparmio di Firenze, Cassa di Risparmio di Piacenza, Banca Popolare di Rieti.
Istruzione e Formazione
Data Gennaio 1988; Titolo della qualifica rilasciata Programmatore di Elaboratori Elettronici; Istituto di istruzione o formazione Regione dell?Umbria; Luogo Perugia
Data Novembre 1986; Titolo della qualifica rilasciata Laurea Breve; Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Perugia; Luogo Perugia
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Tedesco
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ambiente Mainframe: linguaggi COBOL e PL1, Tp Monitor CICS, data base DB2, DL/1, ambienti TSO e CMS, monitor Omegamon, sistema operativo MVS
Client-Server: linguaggi C#, SQL, HTML, data base SQL Server, sistema operativo Windows
Principali applicativi Microsoft utilizzati: Word, Excel, Access, Outlook, Powerpoint, Project.
27/05/2016 L. F. 62 Analista Programmatore Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino -
- ERP,APS,MES, supply chian Visual Basic linguaggio SQL PHP, javascript, java, C, html conoscenza delle strutture server di dominio, rete dati e client su cui posso fare assistenza utenti
esperto analisi di processo e integrazioni software aziende metalmeccaniche in particolare legate alla gestione della produzione nel complesso (ERP,APS,MES, supply chian) gestione costo industriale e consuntivo del prodotto integrazioni software per automazione conoscenza approfondita Visual Basic e linguaggio SQL altri linguaggi di programmazione: PHP, javascript, java, C, html conoscenza delle strutture server di dominio, rete dati e client su cui posso fare assistenza utenti
27/05/2016 C. C. 66 It Manager, Analista Programmatore Analista Funzionale / Analista Tecnico Parma -
- Conoscenza linguaggio HTML, SQL, PHP
- Migrazione di postazioni di lavoro e backup dati.
- Installazione ed upgrade sistemi operativi Microsoft e programmi.
- Assemblaggio e manutenzione hardware, periferiche e reti.
- Gestione Active Directory.
- Amministrazione desktop
- Amministrazione utenti
- Configurazione di sistemi
- Gestione di sistemi helpdesk
- Installazione di software di sistema
- Servizio al cliente
- Strumenti di ticketing
03/2015 – 05/2016 Mediatica S.p.A., Roma Servizi di Outsourcing Tecnico Informatico presso Saipem S.p.A. sede Fano, Via Toniolo 1 Attivita’ di Help Desk informatico e gestione reti di Dominio
10/2007 – 03/2015 Entry S.r.L., Pavia Servizi di Outsourcing Tecnico Informatico presso Saipem S.p.A. sede Fano, Via Toniolo 1 Attivita’ di Help Desk informatico e gestione reti di Dominio
27/05/2016 P. A. C. 41 Help Desk Help Desk-Tester Marche Roma Pavia -
- • Sistemi Operativi PC Windows
- • Pacchetto Microsoft Office (conoscenza avanzata), Lync, MS Project, MS Acces, Skype for Business;
- • Programmi di Business Intelligence, reportistica (QLIKVIEW) e analisi dati/costi;
- • Sistemi operativi mobili: Windows Phone, Android, iOS
- • Conoscenza base di networking e telefonia IP;
Novembre 2014 – Dicembre 2015 : B2B Sales Account Manager
• Responsabile vendite canale B2B di devices Microsoft Lumia; responsabile target sell-in,sell-out e attivazione; Gestione partner, vendors e relazioni con grandi clienti; Contrattualizzazione delle attività di vendita dei prodotti; Gestione piani incentivazione e target di vendita; Partecipazione a bid per telefonia mobile per grandi clienti (es. FIAT, UNICREDIT, INTESA)
Gen.2013 – Nov.2014: Customer Care Account Manager
• Responsabile della gestione dell’assistenza post-vendita di tutti gli operatori di telefonia mobile (TIM,Vodafone,Wind,H3g); Monitoraggio costante dei livelli di supporto per i suddetti clienti; Definizione e stesura contratti di assistenza con partner e loro gestione; Gestione dei disservizi, delle lamentele e delle escalation, cercando di curare sempre al meglio la soddisfazione sia del cliente Nokia (l'operatore telefonico) che del cliente finale dei nostri prodotti; Creazione di scorecard e reportistica che riporti tutti i principali indicatori di performance del servizio, analisi e proposte di soluzioni di miglioramento e maggior efficienza; Analisi dei costi di garanzia, per fornire sia al team europeo di Care che al team locale delle vendite strumenti utili per la loro riduzione; Gestione dei processi DOA (Dead on Arrival, prodotti difettosi al primo avvio).
27/05/2016 A. M. 56 Sales Account Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
- Business intelligence (DWH), Rating&Billing system, CRM (Peoplesoft, Siebel, Salesforce, UAD), SOA, ERP, ETL, Informatica Power Center, DataHub, EAI (Tibco) and Security. MS OFFICE (Excel), MySQL
- Advanced knowledge of, MS VISIO.
- Advanced knowledge of WINDOWS 7 and experience in UNIX.
From September 2015 – to present Handle and manage Rental activities related to VF lease contracts for mobile infrastructural assets, through the development of automatic tools and dashboard. The other service is focused on Rental Budget planning and Cost Control activities supported by the introduction of automatic tools and reports for monitoring and accounting of rental fees. Vodafone Global Project: ADM2 vs ADM1 Productivity performance comparison.
From January 2015 – to August 2015 Support Portugal local market to verify the Supplier Productivity after the contract transition: verify the Productivity trends in old and new contract, provide relevant data and recommendations to negotiate underperformances and guarantee the expected Productivity.
Project entirely in English with activities performed on site in Portugal offices and continuous interactions with customer and local SMEs.
Activities:
· Initial assessment of Applications and SDLC processes in old and new contract
· Sample selection and projects documentation analysis
· FP counting through IFPUG 4.3 methodology
· Countable/no countable impacts assessment
· In-depth interviews to Applications’ SMEs
· Final data analysis and Productivity calculation
· Report production and presentation to the client top management
H3G
Project: vendor management and adoption Function Point Analysis (FFPA).
From December 2013 – December 2014
Experiences in IT Strategy & Governance focused on SW productivity estimation (through the application of Function Point Analysis) and IT Architectures.
Activity description:
· defining the measurement processes and the functional boundaries
· audit/measure/estimation/methodological support Function Point (FFPA) for Telco Application
· productivity analysis
· report to top management on audit work and the productivity KPIs
· Function Point teaching and tutoring for junior colleagues
· function Point guidelines production/methodological tailoring for critical areas
· Client support during litigation
· vendor relationships
· support design Function Point course
· mapping of architectural platform on administrative platform
Vodafone IT
Project: POW&R
From September 2013 – to December 2013
Consultancy Project in products and services with a major operator of fixed and mobile telecommunications. Acquisition of the following skills: knowledge the process of offer engineering, translation the offer concept of marketing in technical requirements.
Competency
Strategy & Operations – Finance:
· Models and procedures of planning, control and reporting
· Performance Monitoring
IT Strategy&Governance:
· Function Point Analysis (Gartner FFPA and IFPUG 4.3)
· Outsourcing IT Contract Mgmt/SLA
· Program Management
· Organizations IT processes
Industry
Telco&Media
Profile
Business Analyst specialized in Rental Budget planning and Cost Control activities.
Business Analyst with experience in software cost reduction obtained with:
· Application of an ad hoc methodology for the System Integrator productivity measurement (Gartner FFPA and IFPUG 4.3);
· Implementation of the correct contractual mechanisms.
My International experience with Vodafone PT allowed me to improve my English because, for consolidate the FP counts, was necessary to perform long interviews to SMEs with video call from Milan and meeting in Lisbon.
Software Tools
Knowledge in NIS and Dashboard Rental. Thorough knowledge of architecture and functionality of Business intelligence (DWH), Rating&Billing system, CRM (Peoplesoft, Siebel, Salesforce, UAD), SOA, ERP, ETL, DataHub, EAI (Tibco) and Security. MS OFFICE (Excel), MySQL
Advanced knowledge of, MS VISIO.
Advanced knowledge of WINDOWS 7 and experience in UNIX.
Languages
Italian mother language
English professional
German basic
27/05/2016 M. M. 39 Business Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Lombardia: Milano -
- C/C++ (Windows, Unix e Macintosh)
- C# e VB per la piattaforma Microsoft .NET
- Assembler x86
- Python
- Java
- Visual Basic 6
- CA-Clipper per DOS e Windows 16 bit
- Pascal
- Database relazionali quali MS SQL Server, MS Access, MySQL, SQLite
- Formati xBase, COBOL e ISAM
dal 1993 al 2008 mi sono dedicato come libero professionista alla progettazione e allo sviluppo di applicazioni e di componenti software di svariate tipologie.
Dal 2008 al 2013 sono stato impiegato presso l'ufficio tecnico di EUROCIIS, acquisita poi da STI S.p.A. e quindi da G.A. S.p.A., in qualità di sistemista e sviluppatore, incaricato della progettazione, implementazione, messa a punto e supervisione di sistemi e software di data entry per gestire le svariate centinaia di utenti e sistemi necessari per eseguire le lavorazioni fiscali di importanti clienti quali UniCredit, Credem, Unipol, Postel e l'Agenzia delle Entrate. Come responsabile dell’area tecnica e considerata la natura critica dei servizi ho avuto modo di organizzare il mio lavoro in completa autonomia, consentendomi di poter prendere decisioni immediate per affrontare le problematiche, gli imprevisti e le situazioni critiche che si verificano quotidianamente in sistemi così complessi. Dato il ruolo, facevo parte del team incaricato dell’organizzazione, coordinazione e gestione degli operatori, per garantire lo svolgimento corretto delle lavorazioni nella quotidianità e nei momenti molto intensi quali le scadenze fiscali.
Dal 2013 al 2015 mi sono dedicato a collaborazioni con artisti internazionali, realizzando e gestendo sistemi, componenti ed applicazioni dedicati alla produzione e distribuzione di brani musicali e video. Per esigenze di progetto ho avuto modo di completare il porting delle mie librerie e componenti C/C++ (sviluppate dal 1993 ad oggi) su sistemi a 64 bit. Per comodità e facilità di utilizzo ho utilizzato intensamente il framework .NET, effettuando il porting di molte classi direttamente in C# e, nel caso fosse indispensabile, realizzando classi helper in C++ managed.
27/05/2016 M. A. 55 Sviluppatore C/c++,c#,.net / Sistemista Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bologna -
- MySQL (Ottimo)
- SQL92 (Ottimo)
- SQL03 (Buona)
- Html (Buona)
- Php (Buona)
Da Ottobre 2013 ad oggi Consulenza Informatica
Implementazione di procedure Sql, per l’integrazione e la gestione di banche dati contenenti informazioni mediche. Realizzazione di procedure Sql di data cleaning applicate alle banche dati e progettazione e realizzazione di analisi di settore. Strumenti utilizzati: Software: Piattaforma Office; Linguaggio di Programmazione: Visual Basic, SQL.
Da Gennaio 2009 ad oggi Consulenza Informatica
Implementazione di procedure Sql, per l’integrazione e la gestione di banche dati. Realizzazione di procedure Sql di data cleaning applicate alle banche dati e progettazione e realizzazione di analisi di settore.Trasformazione di dati dal formato 3 stelle (ad es.CSV) al formato 5 stelle (Linked Open Data) e realizzazione di endpoint sparql.
Strumenti utilizzati: Database: MySQL, MonetDB, SQL Server, Oracle, HP Vertica, Infobright, Virtuoso; Piattaforma BI: Pentaho, Birt; Strumenti ETL: Talend; Linguaggi di programmazione: XML, SQL, Html, Sparql.
27/05/2016 N. V. 43 Datawarehouse Architect – Business Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Lombardia: Milano, Monza-Brianza -
- SISTEMI OPERATIVI:
- Windows7, Windows XP, Windows 95/98/ME, Linux RedHat4.
- LINGUAGGI:
- Buona conoscenza C/ C++, Java, Javascript; conoscenza di base SQL
- TOOLS:
- VMWare, Valgrind (basi), Docker.
- Per il controllo di configurazione: SVN, CVS, GIT
- AMBIENTI DI SVILUPPO:
- NetBeans, IntelliJ Idea, Microsoft Visual Studio
- DATABASE:
- Oracle, CouchDB
- FRAMEWORK:
- Hibernate, JQuery
Marzo 2009 - Oggi_Analista programmatore_Next Ingegneria dei sistemi spa_Roma
27/05/2016 A. M. 44 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Frosinone, Latina, Roma
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (5)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.806)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.657)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29995)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (8)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (5)
- Engineering (3)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (478)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (9)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (2)
- Programmatore (778)
- Programmazione / Web Developer (38)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (12)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)