Categoria: Engineering (Totale CV trovati: 1.864)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
WORK EXPERIENCE
01/02/2018–alla data attuale Responsabile IT e Networking
Delle Società: Pragma Soc. Consortile a r.l. e Neidos Soc. coop. Sociale a r.l.
(afferenti al gruppo Pragma – Castel Madama):
- Manutenzione server aziendale, rete, connessioni remote con periferiche esterne (isole
ecologiche, eco-isole informatizzate), e manutenzione singoli client;
- Realizzazione campagna di comunicazione per le attività inerenti a servizi di igiene
ambientale e di raccolta differenziata (slogan, manifesti, brochure, siti internet);
- Organizzazione promozione campagna di sensibilizzazione raccolta differenziata
presso istituti scolastici;
- Rapporti con enti pubblici territoriali per l'ottimizzazione dei servizi erogati;
- Progettazione bandi pubblici di servizi di igiene ambientale;
- Messa in opera dell'attività propedeutica01/05/2012–01/01/2018 Imprenditore
Titolare della Gekoinformatica s.r.l., Castel Madama (Roma)
Operante nel settore informatico avente come clientela di riferimento piccole e medie
imprese (PMI) per la gestione, progettazione e manutenzione di soluzioni
informatiche e networking.
Di seguito le competenze maturate durante la gestione dell’’Azienda:
- Relazione con clienti e fornitori;
- Gestione amministrativa e contabile;
- Gestione MEPA;
- Gestione attività di comunicazione e promozione;
- Reparto assistenza hardware, software e telefonia;
- Ideazione, progettazione, implementazione e gestione siti web per PMI e privati;
- Progettazione e presentazione gare d'appalto e bandi di gara per servizi informatici.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/09/2010–alla data attuale Facoltà di Giurisprudenza
Università degli studi di Roma - La Sapienza, Roma (in fase di discussione di tesi)
- Diritto privato, Diritto Costituzionale, Diritto Pubblico, Diritto comunitario, Diritto
Commerciale e tributario, Diritto civile, Economia politica, Scienze delle finanze,
Informatica, Ragioneria generale e applicata, Procedura penale, Procedura civile01/09/1991–01/07/1996 Diploma liceo scientifico
Liceo scientifico L. Spallanzani, Tivoli (Italia)
- Matematica, Fisica, Latino, Inglese, FranceseINGLESE e FRANCESE B2
Competenze organizzative e Gestionali
- Ottima capacità di team working e problem solving sviluppate sia durante la gestione della società Gekoinformatica S.r.l. che all'interno della PRAGMA soc. cons. a r.l.
- Ottime competenze di leadership acquisite nell'esperienza di gestione della società Gekoinformatica S.r.l.
- Ottima conoscenza della Pubblica Amministrazione locale avendo anche ricoperto il ruolo di Vice Sindaco del comune di Ciciliano, Assessore ai lavori pubblici, Assessore all'ambiente e al territorio (2014-2017).Competenze professionali
- Ambiente Linux e Windows:
Amministrazione postazioni, dispositivi, utenti. Configurazione e installazione di sistemi hardware
e software. Gestione di sistemi di archiviazione. Operazioni di backup/restore. Servizio al cliente.
- Gestione server:
Gestione server Internet e intranet. Conoscenza degli strumenti per la gestione (es. SSH, Telnet,
FTP, SCP) e l'assistenza remota (es. RDP, VNC, NX, TeamViewer).
Web server conosciuti (piattaforme Linux e Windows): Apache, Apache Tomcat, NginX, IIS.
Installazione e gestione posta elettronica, firewall, pannelli di controllo, condivisioni di rete, NAS,
domini Active Directory, software per il backup/restore di dati. Queste capacità sono state maturate
gestendo server aziendali interni e su web (utilizzati per hosting di applicazioni web).
- Gestione di reti:
Internet e Intranet, amministrazione di reti cablate o wireless, principali strumenti di gestione di rete,
implementazione e configurazione di reti, monitoring e diagnostica di rete, servizi di accesso remoto e
installazione server. Principali reti conosciute: LAN, Microsoft Active Directory, NFS, NAS, WAN.
Queste capacità sono state maturate gestendo e configurando reti interne pre-esistenti,
implementandone di nuove, estendendo i servizi interni ad esempio server di posta, file e printer
server, applicativi multiutente su intranet.
- Supporto Hardware:
Conoscenza approfondita delle architetture hardware dei computer e delle reti. Conoscenza specifica
sul comportamenti dei vari dispositivi hardware. Capacita' di diagnosticare le problematiche
sperimentabili dai diversi dispositivi. Assemblaggio e ampliamento a livello hardware dei computer e
delle reti. Configurazione dei sistemi operativi per l'utilizzo dei dispositivi trattati. Utilizzo dei
programmi per la configurazione e il testing dei dispositivi trattati.
Sistemi operativi.- Software Grafica:
Esperto di Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe
Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture; conoscenza approfondita delle tecniche di
authoring & editing video (Apple Final Cut Pro, Motion, iDvd & Dvd Studio Pro)
- Conoscenza base di applicazioni GIS
Linux (Debian, Ubuntu, centOs), Windows (versioni Client e Server).23/08/2019 G. S. 47 Responsabile It Networking Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
22 giugno 2017 - ora
Weblink -sviluppo applicazioni web
• Tipo di azienda o settore Studio sviluppo web
• Tipo di impiego sviluppatore web
• Principali mansioni e responsabilità
Applicazioni web front-end e back-end, e-commerce.
Sviluppo .NET e php in mvc.7 gennaio 2011 - 26 settembre 2012
Studio di progettazione Geometra Fabio Montani
• Tipo di azienda o settore Studio tecnico di progettazione
• Tipo di impiego Geometra
• Principali mansioni e responsabilità
Progetti, rendering e 3D, rilievi topografici con strumento, rilievi con disto laser utilizzo sistema operativo macintosh , i work e office, programmi di progettazione powercad, autocad ed architrav ,
programmi di rendering e 3d sketchp.Dal 15 marzo 2010– al 15 settembre 2010
Studio di Architettura Lorenzo Cortellari Vedano Olona ,Via 1 maggio
• Tipo di azienda o settore Studio di Architettura e di progettazione
• Tipo di impiego Geometra
• Principali mansioni e responsabilità
Progetti, rendering e 3D, rilievi topografici con strumento, utilizzo
sistema operativo macintosh , i work e office, programmi di
progettazione autocad , architrav e programmi di rendering e 3d sketchp.Dal 15 settembre 2009 – al 15 marzo 2010
Studio di progettazione Geometra Fabio Montani
• Tipo di azienda o settore Studio tecnico di progettazione
• Tipo di impiego Geometra
• Principali mansioni e responsabilità
Progetti, rilievi topografici con strumento, utilizzo sistema operativo
macintosh , i work e office, programmi di progettazione autocad e power cad , programmi di rendering e 3d sketchp
ISTRUZIONE E FORMAZIONESettembre 2013 – Marzo 2017
Facoltà di scienze teoriche applicate.
Laurea Triennale in Informatica conseguita in data 23/03/2017Settembre 2017 – ora
Università degli studi dell’Insubria
Facoltà di scienze teoriche applicate.
Laura magistrale in informaticaSettembre 2003 – giugno 2009
Istituto tecnico geometri Don Lorenzo Milani
Formazione Geometra
Diploma in geometrainglese
• Capacità di lettura buono
• Capacità di scrittura buono
• Capacità di espressione orale buonoCapacità e competenze tecniche
Ottima capacità di utilizzo di windows.
Buona capacità di conoscenza e utilizzi di ambienti linux e IOS.
Utilizzo del pacchetto office e conoscenza di diversi linguaggi di programmazione tra i quali Java, assembly pascal , sql, html, javascript e php e c#-
Utilizzo di software quali autocad e powercad., visual studio,net beans , sql management studio e sql workbanch.22/08/2019 S. B. 34 Sviluppatore Software Web, Rendering, 3d Developer / Web dev. / Mobile dev. Chiasso -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
▪ Esperienza come svilupatore di siti web freelance per svariati mesi per conto di privati.
▪ Esperienza presso il comparto amministrativo di una palestra per circa un anno e mezzo.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2011–2016 Perito trasporti e della logistica
Istituto Tecnico Trasporti e Logistica "Gioeni-Trabia", Palermo (Italia)
Diplomato nell'anno 2016 presso l'Istituto Tecnico Trasporti e Logistica "Gioeni-Trabia" con la qualifica
di perito logistico.
Durante i miei anni di studio presso l'omonima scuola ho acquisito diverse skill organizzative e
comunicative.
Livello di inglese ottimo, sia parlato che scritto.inglese B2
Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione
Appassionato sin da bambino di informatica in tutti i suoi aspetti, subito dopo aver conseguito il
diploma, ho intrapreso un percorso di formazione mirato alla formazione della mia figura come web
developer, presso un istituto di formazione privato della durata di circa un anno e mezzo.
In questo periodo altamente formativo, ho sviluppato diverse skill che mi hanno permesso di lavorare
come sviluppatore web freelance.
Le skill assimilate durante questo percorso e che poi mi hanno dato tutti gli strumenti per proseguire autonomamente sono: HTML5, CSS3, javascript, jquery, design framework quali Bootstrap 4, PHP procedurale (con certificazione PhpOnMySql), mySQL, photoshop ed illustrator.
Successivamente, per amor di sfida, passo a ReactJs con relativo stack produttivo quali Redux e le
rispettive librerie principali con l'ausilio di packet manager come npm, lavorando usando i principali
tool di sviluppo quale Git e GitHub, slack e trello.Ambiente di sviluppo Windows/Linux
Inzio 2019 vengo preso presso un bootcamp full immersion, volto alla creazione di figure professionali
di java ee developer.
Il corso è stato strutturato per avere un esperienza hands-on del reale mercato lavorativo, in particolar
modo in ambito finance.
Le tecnologie usate ed apprese sono: Java ee, Spring Rest, Spring Root, ORM quali Hibernate,
architettura MVC, e principali design pattern quali DAO, DTO, singleton, service, generic impl. etc.
Alla fine del corso abbiamo sviluppato autonomamente due web app che interagivano tra di loro.22/08/2019 N. C. 28 Junior Java Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Palermo -
ESPERIENZA DI LAVORO
05/2018–07/2018 Tecnico hardware e di rete
Centro Computer S.r.l., Pesaro
Analisi di problemi di vario genere e risoluzione degli stessi nei PC.
Consulenza di rete nelle aziende.
Sostituzione di differenti generi di dispositivi Hardware.
Apprendimento delle cause principali di blocco di una rete aziendale.
• Assegnazione indirizzi ip statici.
• Comandi di riconfigurazione del Server DHCP (Windows).
• Comandi di riconfigurazione del Server DNS (Windows).
• Configurazione generica di un NAS.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
06/2019 DIPLOMA DI ISTITUTO TECNICO, SETTORE TECNOLOGICO,
INDIRIZZO “INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI”,
ARTICOLAZIONE “INFORMATICA”
Istituto Tecnico Industriale "**** Mattei", Urbino (Italia)
Diploma concluso con la valutazione di 76/100.inglese B1
Competenze professionali
Durante gli studi ho sviluppato passione e conoscenza di diversi linguaggi di programmazione come
C, java, HTML, CSS, javascript, php, MySql.
Ancora oggi nonostante ho concluso gli studi mi piace sviluppare delle piccole idee cercando di
progettare un applicativo web(php) con l'ambizione di sviluppare un app paralella in Java che
permetta di interagire con il DATABASES tramite le librerie della Java Servlet.
• Sviluppo di app con Android Studio
•Lettura e creazione di un file XML e relativo schema XSD.
• Conoscenza del pacchetto Office: caricamento tabelle in Excel in un databases.
• Gestione di un Databases tramite PhpMyAdmin oppure anche tramite linea di comando.Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione
Conoscenza dei Sistemi operativi Linux e la configurazione di un Web Server HTTP/HTTPS, samba,
e le varie configurazioni di rete.
• Configurazione del WebServer Tomcat per applicativi in Java.
• Configurazione di utenti Samba.
• Configurazione di un Proxy.
• Creazione di una rete VPN con OPENVPN.
• Configurazione di WEBMIN per la gestione di un server tramite browser.
Studio approfondito dei dispositivi e comandi Cisco con progettazioni di reti strutturate con Cisco
Packet Tracer.
• Creazione di WLAN.
• Configurazione Access Point.
• Configurazione Router (Access List, Trunk, Rotte di indirizzamento).
Durante il periodo di stage ho approfondito tutto l'ambiente Windows e Windows Server.22/08/2019 E. C. 30 Sistemista / Web Developer Sistemista / Tecnico informatico Pesaro -
ESPERIENZA DI LAVORO
Placement Ufficio HR e Formazione (Agosto 2019)
Manager Srl
via L. Varanini, 29, 20125 Milano (Italia)
- Informazioni circa le didattiche erogate dall'ente
- Screening curricula candidati e primo colloquio telefonico
- Selezione e successivo inserimento dei partecipanti ai corsi mediante applicativo informatico
gestionale
- Creazione, tramite Excel, di una tabella con tutte le info dei partecipanti ai corsi
- Preparazione e organizzazione della documentazione per i corsi Forma.Temp
- Creazione, tramite Power Point, di slides per corsi in FAD01/05/2019–05/06/2019 Junior HR
Adr Consulting
via E. Breda, 37, 20126 Milano (Italia)
- Ricerca in forma di caccia diretta
- Screening curricula
- Primo contatto telefonico
- Svolgimento colloqui, di persona o via skype
- Preparazione mandato01/09/2018–21/12/2018 Operatore sociale di prossimità/operatrice sociale di prossimità
Cooperativa sociale "Elpis", Pescara (Italia)
Attività di volontariato con bambini con disagio a livello familiare e/o disturbi neuropsicologici, in una
fascia d'età compresa tra i 4 e i 14 anni, presso centro semi-residenziale.01/04/2018–31/08/2018 Operatore sociale di prossimità/operatrice sociale di prossimità
Cooperativa Sociale "Prossimità alle Istituzioni", Pescara (Italia)
Attività di volontariato con bambini con disagio a livello familiare e/o disturbi neuropsicologici, in una
fascia d'età compresa tra i 6 e i 16 anni, in formula di doposcuola.15/06/2017–30/09/2018 Cameriere/cameriera
"Chartago" di Nanni Davide, Chieti (Italia)
Locale di aperitivi, enoteca, birreria.11/2016–05/2017 Assistente di cucina
Pizzeria "Al Solito Posto", Chieti (Italia)01/06/2015–30/11/2015 Operatore di call center/operatrice di call center
3g Spa, Chieti (Italia)inglese B1
spagnolo B1
portoghese B1Competenze digitali
Ottima padronanza di Word, Power Point e Adobe Acrobat. Buona conoscenza di Excel. Eccellente
capacità di navigazione in internet e di gestione di Outlook.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
30/05/2019–27/06/2019 Corso di formazione "ADDETTO GESTIONE RISORSE UMANE"
(168h)
MANAGER SRL, Milano (Italia)
Obiettivi raggiunti:
-Iter di Colloquio (definizione requisiti insieme al cliente, stesura job description e annuncio, screening
CV, primo contatto con candidati selezionati, colloquio)
-Valutazione curricula (cartacei, video, web) e lettere di presentazione o di motivazione
-Tipologia colloqui (individuale, intervista tandem, i. panel, colloquio di gruppo, assessment, role play)
-Test (di logica, di personalità, d'attitudine, tecnici)
-Formazione come valorizzazione della risorsa umana (analisi bisogno formativo, programmazione e
tipologie di formazione)
-Orientamento al lavoro09/02/2019–10/02/2019 Attestato di partecipazione al corso "Gli abusanti sessuali:
valutazione e trattamento dei sex-offender (adulti e adolescenti)" III
Edizione
Studio Associato RiPsi (Como - Milano - Varese), Milano (Italia)20/02/2019–20/02/2019 Attestato di partecipazione alla giornata studio "Percorso
Psicodiagnostico: Test di Bender (VMGT)
SIPI Società Italiana di Psicoterapia Integrata, Casoria (Italia)15/11/2017–19/01/2018 Esame di abilitazione alla professione di Psicologo
Università degli Studi "G. D'Annunzio", Chieti (Italia)
Successiva iscrizione all'Albo Professionale sez.A con n.7729 presso l'Ordine degli Psicologi della
Campania a partire dal 15/06/201801/05/2017–31/10/2017 Tirocinio post-lauream professionalizzante nell'ambito Psicologia
Clinica
Consultorio familiare (ASL02 Lanciano-Vasto-Chieti), Lanciano (Italia)
-Osservazione sedute (individuali, di coppia e famigliari, anche relative a separazione e affidi)
-Assistente corso di preparazione al parto
-Sbobinatura delle sedute relative all'iter di adozione
-Trascrizione dei test somministrati, sul sistema di calcolo dei risultati01/11/2016–30/04/2017 Tirocinio post-lauream professionalizzante nell'ambito Psicologia
Sociale e del Lavoro e delle Organizzazioni
DMSI Dipartimento di Medicina e Scienze dell'Invecchiamento, Chieti (Italia)
-Assistente durante le sessioni d'esame
-Partecipazione a seminari e convegni
-Trascrizione test somministrati, sul sistema di calcolo dei risultati
-Stesura articolo "Il Narcisismo nello sport"10/12/2016–10/12/2016 Attestato di partecipazione al seminario "Sviluppo del talento negli
sport individuali e di squadra"
Fondazione CIAPI, Chieti (Italia)05/11/2013–27/07/2016 Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute
Università degli Studi "G. D'Annunzio", Chieti (Italia)
Tesi in Psicologia Clinica "Il suicidio nella depressione e nel disturbo narcisistico di personalità"
Voto 110/110 e Lode28/07/2014–30/07/2014 Attestato di partecipazione "Summer Security Camp"
ÉCOLE UNIVERSITAIRE INTERNATIONALE, Firenze (Italia)
Nozioni di Criminologia, Criminalistica e Negoziazione ostaggi05/11/2009–04/07/2013 Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche
Università degli Studi "G. D'Annunzio", Chieti (Italia)
Tesi in Psichiatria "I disturbi del Sé e dell'Identità alla base dei fenomeni dissociativi"21/09/2011–12/03/2012 Borsa di Studio Erasmus
Universidade de Coimbra, Coimbra (Portogallo)09/2004–07/2009 Diploma di Maturità Scientifica
Liceo Scientifico "G. Galilei", Piedimonte Matese (Italia)Competenze Generali
Programmazione su Salesforce
Buono
Realizzazione App
APEX: CLASSI,TRIGGER, CLASSI DI TEST;
SOQL , SOSL.
Nome Competenza LINGUAGGIO JAVA base Livello Buono
Descrizione Progettazione e sviluppo di applicazioni con il linguaggio JAVA
Conoscenze Incapsulamento, overload, ereditarietà, interfacce, classi
astratte, collection, JDBC, GUI SWING
Abilità Disegno e implementazione di modelli ORM.
Nome Competenza LINGUAGGIO C# base
Livello Buono
Descrizione Progettazione e sviluppo di applicazioni con il linguaggio C#
Abilità Progettazione e disegno di DataBase relazionali.
Implementazione e testing di DataBase
Nome Competenza LINGUAGGIO SQL
Livello sufficiente
Descrizione Progettazione e sviluppo database con MySql(PhPMyAdmin)
Conoscenze Comandi DDL, DML, DQL, DCL
Abilità Progettazione e disegno di DataBase relazionali.
Implementazione e testing di DataBase
Nome Competenza LINGUAGGIO HTML/CSS
Livello sufficiente
Descrizione Sviluppo di progettazione pagine HTML con utilizzo di form con
collegamento a fogli di stile personalizzati
Conoscenze Tag di formattazione, tag di stile, gestione tabelle, gestione
immagini, disegno di form, div e span per la creazione di layout,
creazione di fogli di stile con classi, selettori ed identificatoriAbilità Sviluppo pagine HTML con associazione a fogli di stile personalizzati, creazione di form con controlli di validazione,
- disegno di layout.
22/08/2019 C. C. 45 Developer Web Developer / Web dev. / Mobile dev. Napoli, Roma -
Responsabile Reparto Business Intelligence e sviluppo applicazioni Java
In Agomir mi occupo di analisi software (per applicazioni web, mobile e personalizzazioni
legate a software ERP), raccogliendo le richieste dei clienti e seguendo un gruppo di sviluppatori, che aiuto attivamente in caso di necessità.
Mi confronto quotidianamente con collaboratori interni, rivenditori esterni e partner/fornitori, valutando anche gli aspetti economici e commerciali.
Ho seguito la fase di software selection per quanto riguarda il reparto di Business intelligence, del quale sono responsabile.
Ho seguito la fase di software selection per quanto riguarda lo strumento di generazione reportistica implementata nel gestionale di proprietà Agomir.
Tengo salutariamente corsi di aggiornamento formando il personale interno, collaboratori esterni e clienti, su prodotti Agomir e altre soluzioni rivendute.
Partecipo in prima persona agli eventi che la società organizza per clienti e rivenditori.
Seguo diversi clienti facendo formazione e consulenza su prodotti Agomir con particolare attenzione ai software gestionali e documentali.22/08/2019 D. C. 37 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Seregno -
* tecnico hardware e software a domicilio occasionale Assistenza per computer e reti LAN-Telefoniche
Dal 05/2014 al 09/2016 • OmGroup • Agenzia per promozioni ad aziende terze • Promoter per prodotti di telefonia H3G (telefonia 3 poi Wind Tre) •
Dal 02/2016 al 08/2017
• Alleanza Assicurazioni (Ag. Marigliano) • settore Assicurazioni ramo vita – pensioni integrative - risparmio • Intermediario assicurativo iscritto registro IVASS •
Dal 08/2017 – 06/2019
• 300 S.r.l prima, ROCANTEL di Rocco Andrea poi – Presso 3Store Acerra • Wind Tre – gestione 3store • Addetto vendite e gestione 3Store Acerra
Dal 08/2018 ad attuale
• Presso la mia abitazione, svolto come lavoro occasionale per arrotondamento • Assistenza tecnica per Smartphone – Tablet – PC e reti (configurazione e montaggio)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2002-2007
Istituto “Dante Alighieri” - Quarto (Na)
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Elettronica e Telecomunicazioni
• Qualifica conseguita Diploma di Perito Industriale Capotecnico con esito di 77/10006/2019 in corso
Istituto Volta
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Reti, configurazione e preogettazione reti.
• Qualifica conseguita CISCO CCNA – Routing e SwitchingPRIMA LINGUA Inglese
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Ottimo utilizzo di smartphone/tablet e pc (anche riparazioni), pacchetto office. Riparazioni
hardware e software di apparecchiature elettroniche, saldature di componenti elettronici,
cablaggio reti e configurazioni, riparazioni meccaniche, personalizzazione e sostituzione pezzi e manutenzione ordinaria e straordinaria veicolo.22/08/2019 L. G. 36 Tecnico Hardware/software – Reti Lan Sistemista / Tecnico informatico Napoli, Caserta -
WORK EXPERIENCE
Dec 2014–Present Unified Communication Coordinator & Information Technology Support
Maps Group
▪ Coordinator for the Unified Communication group
▪ Responsible for the management of the meeting rooms
▪ Coordinator for the Web&Video conferencing facilities
▪ Mobile Iron and iOS corporate implementation and supportNov 2010–Nov 2014 Help Desk Specialist
Esiet
▪ Responsible for the management of the meeting rooms
▪ Incident detection and recording
▪ Providing initial support (assess Incident details, find quick resolution)
▪ Performing KPI in order to monitor the efficiency
Apr 2010–Nov 2011 Business Partner
2008 Group S.r.l.
▪ External advisorJan 2004–Apr 2010 IT Team Leader
Eurogene Genetics Foundation
▪ Supervising the IT Infrastructure, Application Management, Support and Service Desk team (up to
5 staff resources)
▪ Implementing projects related to the IT infrastructure
▪ Senior systems engineer
▪ Responsible for all the activities related to the IT Infrastructure: Server side (authentication and
server optimization, firewalls, databases, storage/backups), Client side (desktop management,
laptops, printers);
▪ Hands-on experience in designing, integrating and managing Data Centers;
▪ Proven experience implementing and managing CISCO phone services (mobile and fixed);
▪ Managing procurement and contracts related to the team activities and supervise contractors
during execution;
▪ Perform market survey in order to know market trends and new products;
▪ Monitor service availability and perform corrective actions whenever required;
▪ Webcasting and videoconferencing team leaderJan 2005–Mar 2010 Web Casting Developer
SE.GE.STA. srl
▪ responsible for producing live and pre-recorded webcast events
▪ interfacing with clients
▪ creating and meeting project timelines
▪ ensuring client expectations are met and exceeded
▪ responsible for the production of live and on-demand webcasts- developing and following client
training of SE.GE.STA proprietary webcasting platformJan 2004–Mar 2010 Bioinformatic Researcher
St.Orsola-Malpighi Hospital
May 2003–Sep 2003 Stage Technician
Glaxo Smith Kline Pharmceuticals, san polo di torrile /Parma (Italy)EDUCATION AND TRAINING
2004–2010 PhD, Biochemistry
Bologna University
Identification of new genes on Hirschsprung disease using microarray technology and gene networks2002–2004 Master 2 level, Supply Chain for the Food Industry
Università degli Studi di Parma1996–2002 MS, Biophysic
Università degli Studi di Parma1994–1996 BS, Physics
Università degli Studi di Modena e Reggio EmiliaEnglish C2
German A1Computer skills Operative systems:
Unix, Linux, Windows, Mac OSX and Sun Solaris
Virtualization software: wmvare, virtualbox
Expert in firewall set up and configuration
Communication & webcasting software: Microsoft Office Communicator 2007, Microsoft Lync, Skype,
Helix Producer Plus, Helix Server
Programming languages: Turbo Pascal & Cobol.
Office suite: OpenOffice, Office XP, Acrobat Reader Professional, Adobe Photoshop Elements, Adobe
Photoshop CS2, ArcSoft Photostudio 2000
Video post-production software: Final Cut, Adobe Premiere, Windows Movie Maker and iMovie
Cluster installation and configuration for intensive calculations
Mobile Iron set up and configuration22/08/2019 A. G. 49 Information Technology Support Settore Generale / IT Italia -
2004 – 2007
COGITAS Srl Servizi per l’Informatica
Grafico, Web Designer, Programmatore PHP2008 – 2010
SETECK GROUP Srl
Grafico, Web Designer, Programmatore PHP2010 – 2013
WE-COM Srl
Art Director, Programmatore PHP, Responsabile della Formazione2010 – Attuale
Freelance nei settori:
- Grafica
- Grafica Web
- Sviluppo WebCOLLABORAZIONI
- De Rossi Studio S.r.l.
- IGP Decaux
- Gazzetta
- AD Solutions
- PubliRecords42 S.r.l.
- Seteck Group S.r.l.
- We-com S.r.l.
- ATS Assistance Technical Services S.r.l.
- D&D Group S.r.l.
- HT Production S.r.l.
- Dean&Vial S.r.l.
- Face Comunicazione & Eventi S.a.s.
- Seven Consulting S.r.l.
- Wind
- Samsung
- GoogleSTUDI & FORMAZIONE
1998
Liceo Scientifico Democrito – Casal Palocco (RM)
Diploma Scuola Media Superiore1998-2000
Arma dei Carabinieri – Distaccamento Centro Sportivo settore Equitazione
Servizio Militare2001-2002
Scienze dei Media e delle Comunicazioni – Università di Tor Vergata
Studi Universitari2002-2003
Accademia Grafica Pantheon – Anno I
Formazione Professionale
> Diploma di Grafico Pubblicitario
> Attestato di Programmazione PHP Junior WMP
> Attestato Actionscript 2 Base WMP2003-2004
Accademia Grafica Pantheon – Anno II
Formazione Professionale
> Diploma di Grafico Visualizer
> Attestato di Programmazione PHP Avanzato WMP2004-2005
WMP
Formazione Professionale
> Attestato Actionscript 2 AvanzatoCOMPETENZE
Grafica
Adobe Illustrator CC Esperto
Adobe Photoshop CC Esperto
Adobe InDesign CC Esperto
Adobe Lightroom CC Esperto
Illustrazione Libera EspertoWeb
Adobe Dreamweaver CC Esperto
Adobe Bridge CC Buono
Navicat Premium Esperto
Sequel Pro Esperto
Eclipse Buono
Adobe Flash CC
- AS2 AltoLinguaggi
HTML/HTML5 Esperto
CSS/CSS2/CSS3 Esperto
PHP/PHP 5.x Esperto
MySQL Alto
Javascript Alto
jQuery 2.x+ Esperto
Ajax Esperto
Adobe Flash Actionscript 2 Alto
Audio/Video
Adobe Premier Pro Buono
Adobe After Effect
s CC Buono
Adobe Audition CC Buono
Apple GarageBand Alto
Sistemi Operativi/Software
Apple OSX Esperto
Windows OS Alto
Windows Office Suite Esperto22/08/2019 G. M. S. 46 Web Developer Web Designer/Social/Marketing Roma, Pomezia -
PROFESSIONAL EXPERIENCE
E.N.A.C.T / Spa May 2016 to juin 2018
Inspecteur QC-mecanique equiepment rotating and static machines and HVAC
project assignment timimoun grouping (GTM) for the accountsontrach / total / cepsa.
HVAC :
-Mechanical installation and control of equipment HVAC according in procedures and
documentation QA-QC
- control quality of installations hvac to know gain .conducted of air group hvac tubing. electrical
cabinet ..ex
control all the tests to know:
-test sealing
-smoke test
-light test
- Pressure Testing precommsioning and commsioning testmecanique equiepment rotating and static machines
-Mechanical installation of control equipment according to ASME standard (BPVC) and the
requirement of the project (PQC-PQR)
-Control of mechanical equipment (rotary-static) arrives on-site.
- Control and equipment installation check:
- GTG /SOLAR TURBO GENERATORS
- GTC/GE TURBO COMPRSSOR
- ALL PUMP IN SITE…SARL S.P.F.M.E.E (2011-2015)
Quality Control :
MLE project on behalf of the GROUP ENI (SAIPEM CONTRACTING ALGERIA)
control procedures and documentation QA-QC regarding the test-pack
verification of different plant (equipment - equipment- materials) on site before final test
Babcock mount Sarl Algeria (mai2011-December2011)
quality control supervisor has the power plant combined cycle 1200kW Koudiet el taraf
Mechanical installation of control equipmentaccording to ASME standard (BPVC) and the
requirement of the project (PQC-PQR)
visual control of welding and establishpv (vt -rt)International SARL ECIT: (2007-2010)
(INGENIERING of Social and Technical Inspection)
On quality:
Mechanical technical inspector on behalf of sontrach
assignment:
NK1-HEH-TERMINAL ARRIVAL project -BESKRA SKIKDA sonatracTask :
-control procedures and document control mounting on Quality and CND storage tanks (tank
hydrocarbons) of medium and large capacityfollowing the API 650
- Monitoring of standards and standards relating to the installation of static and
rollingequipmentaccording to ASME (BPVC).
-. review plans beforeapproval
- Supervision of mechanicalequipment (rotary-static) arrives on-site
- Supervision of assembly and CND storagebins (oilreservoir) of medium and large capacities.
- Supervision and equipment installation check:
électropompe- -turbo turbo-alternator SOLAR brand
SARL Elkhabir (2006-2007)
(INGENIERING of society and technical control)One quality
Mechanicaltechnicalcontroller for sontrachaccount
(GR1 and GR2 TFT Amenas project) -Sonatrach / ABB / SARP• Installation supervision and alignment of turbochargers
brand (NUOVO PIGNONE)
mounting supervision aeroréfrégérantsaccordingprocudure installation and
technicalspesification the project and ASME and the requirement of the project (PQC-PQR)
Supervision and control assembly of pipes and valves, flanges ..ex
Supervision of hydrostatic test tubesSTI SARL Real-sider (2002-2004)
Chief Mechanical construction:
Assignment renovation construction tube manufacturing shed alfatise spa Algeria
Experience (02) years in the management of construction sites all trades (management of logistics
and equipment, performance of work, humanresources management, etc ....)
• organization and planning of work
• realization and supervision of mechanical installation projects
• control and monitoring of the workwasdoneFerrovialannaba 2000 (1 year):
office procedures
acting
preparer and machining range of programmer
• check with the design office, the feasibility and manufacturability of a product, to implement the
necessarymeans of production (machines, operators, materials and equipment, ...)
• define the necessary time to production,
• define the production costs,
• optimize the time / cost of production.EDUCATION AND FORMATION
•• mechanical engineer manufacturing class of 1999 University badji mokhtar annaba.
• Computer Introduction: Windows- Word, Excel,
PowerPoint, Internet.
• Programming Concept: pascal, c language.
• Mastery of navis 2009 software works
• Other: allowslicensecategory B22/08/2019 R. O. 47 Mechanical Engineer Manufacturing Engineering Algerie -
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da 2008 – a oggi) Ripetizioni di: Analisi I-II, Fisica I-II, Elettrotecnica, Meccanica
Applicata alle Macchine e Scienza delle Costruzioni a studenti
universitari. Potenziamento delle conoscenze matematico-scientifiche,
con metodi didattico – creativi, ad alunni della Scuola Elementare,
Media Inferiore e Superiore.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da 2015 – a …) Iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Aeronautica
Indirizzo APS (Aerodinamica, Propulsione, Strutture)
Università degli studi La Sapienza, Roma Facoltà di Ingegneria Civile e IndustrialeLaurea Triennale in Ingegneria Aerospaziale
Università degli studi La Sapienza, Roma
Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale
Votazione: 93/110
Materia tesi: Meccanica Applicata alle Macchine
Titolo tesi: Identificazione di forze concentrate su una struttura
bidimensionale
L’obiettivo della tesi è lo studio delle procedure atte all’identificazione
del campo di forze agenti su una struttura complessa, nota la risposta del
sistema. La risoluzione di questo tipo di problemi, e più in generale dei
problemi inversi, presenta molte difficoltà dovute al mal
condizionamento del problema, pertanto la soluzione risulta molto
sensibile alla perturbazione dei dati e può perdere di significato fisico.
Per limitare gli effetti del mal condizionamento si ricorre quindi
all’utilizzo di tecniche di regolarizzazione basate sulla Singular Value
Decomposition (SVD) quali la Truncated Singular Value Decomposition
(TSVD), il metodo di Tikhonov e la Damped Singular Value
Decomposition (DSVD).ALTRE LINGUE INGLESE
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Conoscenza base della programmazione in Pascal, del DOS e ottima
conoscenza del pacchetto Windows Office, conseguite presso Liceo Scientifico Innocenzo XII, Anzio.
Conoscenza base dei softwares CEA, GasTurb, Adina, Autodesk Fusion 360 e Catia, buona conoscenza dei linguaggi Fortran, Matlab /Simulink
e Wolfram Mathematica e del software Nastran/Patran, conseguite presso La Sapienza Università di Roma.
Stesura progetto preliminare di un velivolo: dalle specifiche di missione alla scelta dell’ala, presso La Sapienza Università di Roma.
Sviluppo software in linguaggio Wolfram Mathematica per il progetto di un propulsore aeronautico, presso La Sapienza Università di Roma.
Analisi delle dinamiche longitudinali e latero-direzionali di un aereo attraverso l’implementazione di un programma in ambiente Matlab, presso La Sapienza Università di Roma.
Modellazione di un aliante in ambiente Simulink e determinazione della sua traiettoria, presso La Sapienza Università di Roma.
Seminario: “Space mission environments: sources for loading and structural requirements”, La Sapienza, autunno 2012.
Seminario: “Introduzione al metodo degli elementi finiti - Analisi statica e modale di elementi monodimensionali”, La Sapienza, novembre - dicembre 2013.
Seminario: ”Aerospace Composite Structures Lab.”, La sapienza, 6 e 13 novembre 2015.
Seminario: “Dinamica del volo applicata: l’uomo e la macchina” La Sapienza, maggio 2015.
Seminario: “Elementi di simulazione di sistemi dinamici” La Sapienza, maggio 2015.
Seminario: “Safety & Security. Seminario sulla sicurezza nel volo”,
Aprilia 13 e 20 maggio 2016, organizzato da Aero Sekur e HDR Aero
Sekur e comprensivo di visita guidata all’ HDR Aero Sekur di Aprilia.
Seminario: “ATR Aircraft Cabin and Cockpit Structures”, La Sapienza, 21 ottobre 2016.
Workshop: “Autodesk Fusion 360” presso ArchiBit Generation S.r.l., Roma 3 novembre 2016.
Seminario: ”Mechanical Design con Catia V5”, La Sapienza, 22-25-29marzo e 4-11 aprile 2019
22/08/2019 M. M. 36 Ingegnere Aerospaziale Engineering Italia -
ESPERIENZE DI LAVORO:
Settembre 2018 – alla data attuale: attualmente sto ricoprendo la posizione di “Digital Marketing & CRM
Specialist” presso l’azienda “Iperauto S.p.a.”, operante nel settore Automotive con i brand Ford, Volvo, Mazda e
Scuderia Blu Maserati. Le principali mansioni di cui mi occupo consistono in:
o WEB MARKETING & GOOGLE ADS MANAGEMENT: gestione delle attività di Web Marketing, tramite i tool
Google Ads e Google Analytics, le quali consistono nella creazione e costante ottimizzazione di Campagne di Marketing sulle diverse reti di Google. Le suddette campagne di Search Advertising sono volte al raggiungimento di obiettivi specifici, quali: aumento della brand awareness, del traffico sul sito web aziendale, dei clic o delle conversioni.
o E-COMMERCE MANAGEMENT: gestione della pubblicazione degli stock di prodotti online, con le relative
caratteristiche e immagini ottimizzate in ottica SEO, sul sito web istituzionale e sui vari portali di settore.
o DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA EDITING: attivitá di regolare pubblicazione di post sui Social Media
e creazione di Landing Pages, con contenuti multimediali e materiale informativo e pubblicitario, a supporto
delle Campagne di Marketing. Queste ultime intraprese su Web e Social Media, a livello regionale e/o
nazionale, e aventi come scopo un’attività di Lead Generation, ossia la generazione di contatti potenzialmente
interessati all’azienda e ai suoi prodotti.
o BUSINESS DEVELOPMENT: utilizzo di tecniche di Customer Relationship Management volte a gestire
efficacemente le relazioni commerciali con il portafoglio clienti dell’azienda, attraverso una piattaforma di CRM,
su tutto il territorio nazionale. I Leads, gestiti mediante l’utilizzo di telefono e strumenti informatici, vengono
attentamente seguiti lungo tutte le loro fasi del processo di acquisto, in un’ottica di aumento delle Vendite, della
Customer Satisfaction e della Fidelizzazione del Cliente.Settembre 2017 – Agosto 2018: nell’ambito dell’esperienza presso l’azienda “Maxi Sport Merate S.r.l.”, che tratta
prodotti dei più noti brand appartenenti ai settori della moda casual e dell’abbigliamento sportivo tecnico, ho
ricoperto la posizione di “Addetto alle Vendite Specializzato”. Nel particolare, ero addetto alla vendita di tavole e
attrezzatura tecnica da Snowboard, abbigliamento e attrezzatura Outdoor e abbigliamento Streetwear.
Le principali mansioni di cui mi sono occupato consistevano in:
o Accogliere e assistere il cliente durante il suo percorso di acquisto.
o Ascoltare il cliente individuando le sue esigenze.
o Presentare un ventaglio di prodotti esponendo le caratteristiche, le occasioni di utilizzo, i vantaggi, le
funzionalità, la qualità e, più in generale, le informazioni utili al cliente per finalizzare l’acquisto con
soddisfazione.
o Curare l’allestimento delle aree espositive seguendo gli standard aziendali.
Riassortire i prodotti venduti e tenere in ordine il magazzinoPERCORSO FORMATIVO:
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO - STATALE, Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali.
Corso di Laurea Magistrale in “Comunicazione pubblica e d’impresa (COM)”, con indirizzo: “Marketing e
Comunicazione”.
Titolo della tesi: “L’evoluzione del consumatore e le strategie di marketing digitale”. Voto finale: 100/110.
Data di laurea: 14/07/2017.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO - STATALE, Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali.
Corso di Laurea Triennale in “Comunicazione e società (CES)”, con indirizzo: “Marketing e Comunicazione
d’impresa”.
Data di laurea: 10/07/2014.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE “Martino Bassi” di Seregno (Monza e Brianza), corso IGEA.
Titolo conseguito: Ragioniere e perito commerciale.ESPERIENZE DI LAVORO DURANTE GLI STUDI:
Stage formativo come impiegato c/o Banca di Credito Cooperativo di Triuggio e della Valle del Lambro, Via Silvio
Pellico 18, 20050 Triuggio (Monza e Brianza).
Periodo di stage: Febbraio 2009 – 1 settimana, Giugno 2009 – 2 settimane.
Stage formativo come impiegato c/o Cooperativa Edificatrice Cusano Milanino, Viale Giacomo Matteotti 35, 20095
Cusano Milanino (Milano).
Periodo di stage: Febbraio 2008 – 1 settimana, Giugno 2008 – 2 settimane.LINGUE STRANIERE:
Inglese: buono scritto e parlato.
Spagnolo: buono scritto e parlato.CONOSCENZE INFORMATICHE:
Buona capacità di utilizzo del computer e del pacchetto Microsoft Office, comprendente i programmi: Word, Excel, Powerpoint.
Google Ads (ex Google AdWords).
Google Analytics.
Buona capacità di utilizzazione dei Social Media e delle piattaforme di Customer Relationship Management, volte
alla gestione dei Leads.
22/08/2019 G. S. 33 Digital Marketing & Crm Specialist, Marketing Assistant Web Designer/Social/Marketing Seregno -
ESPERIENZE PROFESSIONALI
2019 marzo - maggio Fidinam SA
Senior System Administrator and ICT Specialist
• Gestione dell’infrastruttura informatica.
• Gestione della telefonia e dei fornitori.
• Supporto di 1, 2 e 3 livello.2014 gennaio – 2019 gennaio Lemanik SA
IT and Facility Manager
• L’IT Manager nel rispetto delle direttive interne e regolamentazioni esterne deve mantenere alto il
livello di operatività e migliorare il sistema informatico gestendo il cambiamento mantenendosi
costantemente informato sulle nuove tecnologie e best practise.
• Riportando direttamente al CEO, gestisce i rapporti con tutte le società esterne, sorvegliando
fornitori e mantenendo i rapporti con le società di revisione.
• Promuove e gestisce la diffusione e l’utilizzo della struttura informatica e telefonica aziendale
• Gestisce progetti coordinando i vari team coinvolti, fornisce supporto di primo, secondo e terzo livello
amministrando gli incidents e problems.
• Gestisce l’infrastruttura informatica e il sistema bancario.
• Responsabile della sicurezza fisica e logica della società.
• Gestione autonoma del cambio di sede della Società sia a livello informatico che logistico.
• Gestione della telefonia e dei fornitori.2012 maggio – 2013 dicembre Lemanik SA
IT Manager2006 aprile – 2012 aprile AIG Life Insurance Company (Switzerland) Ltd.
Analista Programmatore Senior e System Administrator2004 dicembre – 2006 marzo Marlborough Stirling Switzerland AG
Analista Programmatore e System Administrator2001 settembre – 2004 novembre AIG Life Insurance Company (Switzerland) Ltd.
Analista Programmatore e System Administrator2001 gennaio – settembre Artsana S.p.A di Grandate (CO)
Analista programmatore
Ha preso parte attivamente al progetto di conversione lira-euro, gestendo un team a lui assegnatogli.2000 dicembre Whirlpool Europe S.r.l.
Consulenza (conversione degli applicativi esistenti con la nuova versione di Microsoft Access).1998 ottobre - 1999 novembre Whirlpool Europe S.r.l.
Consulente informatico
• Sviluppo di un applicativo con Microsoft Access per il monitoraggio delle prestazioni dei fornitori sui
tempi di consegna degli articoli e la gestione del riordino degli articoli sulla base della stagionalità).
• Sviluppo di un applicativo con Microsoft Access per il monitoraggio dei tempi di consegna delle merci
vendute).
• Sviluppo di un applicativo per la gestione delle informazioni EDI - Electronic Data Interchange).
Curriculum Vitae – **** **** 2019.08 2/21998 maggio - settembre
Sviluppo di un appplicativo per la preparazione e gestione dei preventivi per un negozio di vendita di personal
computers.1997 novembre - 1998 aprile Whirlpool Europe S.r.l. – Europe Spare Part Center
Stage di Tesi Universitaria della durata di 6 mesi.
Analisi e sviluppo di un supporto informatico per la gestione dei reclami che ha permesso di eliminare
l’archivio cartaceo.1997 novembre Whirlpool Europe S.r.l.
Tenuto corso di formazione per l’utilizzo di Microsoft Access.
1995 – 2003 Insegnamento a studenti e professionisti.STUDI CONSEGUITI
1999 Diploma di Laurea in Ingegneria Informatica e Automatica
Politecnico di Milano Facoltà di Como.
Votazione: 84/100
Titolo tesi: Supporto informatico per la gestione dei reclami.
La tesi è il frutto di una esperienza di stage della durata di sei mesi svolta presso la multinazionale
Whirlpool Europe.1994 Diploma di Perito Industriale Capotecnico specializzazione Elettronica
Istituto Tecnico Industriale Statale di Tradate (VA)CORSI
2015 Basics in Banking+Finance for IT Specialist presso Centro di Studi Bancari, Vezia.
Scelto come testimonial del corso
2012 ITIL Foundation.
2005 Corso di Java presso SUPSI.CONOSCENZE LINGUISTICHE
Italiano: Madrelingua
Inglese: B2CONOSCENZE INFORMATICHE
Sistemi operativi: OSX, Windows 10, Windows Server 2016, MS-DOS e UNIX.
Applicativi: Banking System, Investment Manager Software (Linedata, Datafox, Omgeo), Bloomberg, Six
Financial Information, Swift Alliance.
Progel Planet HR e NetTime, Sage Simultan, Docuware
VMWare, Veeam Backup & Replication, Yosemite Server Backup.
Linguaggi di programmazione: VB.Net, C# .Net, Visual Basic, Java (corso SUPSI), C e Object C, Modula2, SIMAN,
HTML. Reportistica Crystal Report XI.
RDBMS: creazione e manutenzione di database SQLServer, Sybase, DB2, MS Access, sintassi SQL e store
procedures.
Mainframe: EasyTrieve Plus, VSAM, JCL.
Firewall: Sophos.
System administrator, Domain Administrator, Mail Administrator (Microsoft Exchange), Active directory.
Conoscenza di XML e delle librerie grafiche OpenGL.
Scarab (issue tracking software), MS Office 2016 Professional (Excel avanzato), Visio, Project, Lotus Improve.
Adobe Photoshop, PCB software (CAD software per designing circuit boards, generatori di icone.22/08/2019 A. V. 50 It And Facility Manager, Ingegnere Informatico Engineering Ticino -
Esperienza(non settore informatico)
Esselunga s.p.a./ Allievo Specialista di Gastronomia
Giugno 2019- Attualmente impiegato
Addetto al banco, alla cucina, alla vetrina e al confezionamento dei vari
alimenti offerti dal reparto. Strettissimo contatto con la clientela e ampia
conoscenza delle varie proprietá alimentari dei prodotti proposti.
Good Food s.r.l. ℅ McDonald’s / Crew memberNovembre 2018- Giugno 2019
Addetto alla ristorazione veloce. I miei compiti variano dalla preparazione
del cibo, a pulizia e rifornimento, fino ad organizzazione e inventario del
magazzino.
Centro Estetico “Trés Jolie”/ ReceptionistNovembre 2016 - Marzo 2017
Addetto all’ accoglienza e assistenza clienti anche telefonicamente,
illustrazione di prodotti e terapie e gestione cassa.ISTRUZIONE
Università dell’Insubria / Laurea Triennale
2018-2020
Sto attualmente frequentando il secondo anno di Informatica presso l’Università dell’Insubria di Varese, senza obbligo di frequenza.Liceo Scientifico (indirizzo Sportivo)/ Diploma superiore
2012-2018
Ho conseguito il diploma superiore con votazione di 64/100 presso il Liceo
Scientifico (indirizzo Sportivo) “Centro Studi G.B. VICO”.Lingue
Inglese B1
Francese A2
Spagnolo A1Competenze informatiche:
● pacchetti Adobe e Office
● linguaggio Java e HTML
● corso di formazione della durata di 25 ore di Samsung Innovation Camp promosso da Samsung e Randstad con un punteggio di 25/30.22/08/2019 N. V. 27 Laureando Informatica, Junior Help Desk Help Desk-Tester Chiasso -
ESPERIENZA LAVORATIVA
Date ( Dal 1 aprile 2019 ad oggi )
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
BIOMEDICA SERVICE sas - Napoli
Tipo di azienda o settore Vendita, Noleggio e Assistenza Apparecchi Elettromedicali
Tipo di impiego Assistente Tecnico Informatico
Principali mansioni e
responsabilità
Tecnico in assistenza Hardware e Software( Dal 15 ottobre 2018 al 31
marzo 2019 )
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
iPear Srl - Napoli
Tipo di azienda o settore Telefonia, informatica ed elettronica
Tipo di impiego Commesso di vendita
Principali mansioni e
responsabilità
Rapporti con la clientela
ed assistenza hardware e software su personal computer( - Dal 1 settembre 2013
al 31 marzo 2014
- Dal 23 dicembre 2014
al 14 febbraio 2016
- Dal 1 luglio 2017
al 1 gennaio 2018
- Dal 1 febbraio 2018
al 28 febbraio 2018 )
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
The Space cinema S.p.A. - Napoli
Tipo di azienda o settore Cinematografi – cinema & teatrali
Tipo di impiego Addetto multiplex
Principali mansioni e
responsabilità
Addetto multiplex( Dal 20 marzo 2017
al 30 giugno 2017 )
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
BrixPlanet di Antonio Galluccio - Napoli
http://www.brixplanet.com/
Tipo di azienda o settore E-commerce interamente destinato ai prodotti LEGO®
Tipo di impiego Collaboratore
Principali mansioni e
responsabilità
Magazziniere( Dal 20 settembre 2016
al 17 marzo 2017 )
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Procura della Repubblica - Napoli
Tipo di azienda o settore Procura della Repubblica - U.N.R. ( SPORTELLO 335 )
Tipo di impiego TIROCINIO DI 6 MESI
Principali mansioni e
responsabilità
Addetto a funzioni di segreteria
Con giudizio finale da parte del Dr. Nicola Esposito : OTTIMO(Dal 25 agosto al 21 dicembre
2014)
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
GI.LA.IA. TEAM SAS di Larissa De Simone
Tipo di azienda o settore Cartoleria
Tipo di impiego Collaboratore
Principali mansioni e
responsabilità
rapporti con la clientela ( scolastica )
assistenza hardware e software su personal computer
allestimenti natalizi c/o Hotel Delle Vittorie - Roma( Dal 1 luglio al 25 agosto
2013)
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
La Loggia – Vasto ( CH )
Tipo di azienda o settore Pizzeria
Tipo di impiego Collaboratore
Principali mansioni e
responsabilità
Rapporti con la clientela( Dal 1 marzo 2011 al 31
agosto 2012)
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Gierre Srl - Napoli
Tipo di azienda o settore Telefonia, informatica ed elettronica
Tipo di impiego Commesso di vendita
Principali mansioni e
responsabilità
Rapporti con la clientela
ed assistenza hardware e software su personal comput( Dal 1 ottobre 2010 al 31
dicembre 2010 )
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Ente Bilaterale ERFEA Campania
Tipo di azienda o settore Regione
Tipo di impiego Collaboratore
Principali mansioni e
responsabilità
Attività di valutazione di tutte le domande di finanziamento per
l’apprendistato professionalizzante 2007/2008(Dal 21 settembre al 21
dicembre 2009)
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Alaska - Napoli
Tipo di azienda o settore Pub
Tipo di impiego Collaboratore
Principali mansioni e
responsabilità
Rapporti con la clientela( Dal 1 novembre 2007 al 31
ottobre 2008 )
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
CPM Italia S.r.l. - Milano
Tipo di azienda o settore Progetto Auditing HP - “Hewlett Packard”
Tipo di impiego Libero Professionista
Principali mansioni e
responsabilità
Attività di monitoraggio delle principali realtà operanti nel mercato
dell’informatica ubicate all’interno della regione di competenza.
Verifica disponibilità e posizionamento dei prodotti informatici
(in vendita al pubblico), oltre il riscontro di materiale promozionale
ed espositivo presente all’ interno dei “Centri Commerciali ”.( Dal 12 maggio 2007 al 19
settembre 2007 )
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Blackout Srl - Vasto (CH)
http://www.blackoutsrl.it
Tipo di azienda o settore Service
Tipo di impiego Assistente Tecnico
Principali mansioni e
responsabilità
Progettazione e realizzazione di spettacoli, Eventi Commerciali ed
Artistici( Dal 1 maggio 2005 al 30
aprile 2007 )
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
**** ****
Tipo di azienda o settore Privato
Tipo di impiego Formatore
Principali mansioni e
responsabilità
Docenze Private di ECDL - Core Level( Dal 13 gennaio 2003 al 30
aprile 2007 )
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
InDream - Napoli
Tipo di azienda o settore Web Agency
Tipo di impiego Collaboratore
Principali mansioni e
responsabilità
Tecnico in assistenza Hardware e Software
Tecnico in assemblaggio di personal computer(Dal 8 maggio al 30 settembre
2006)
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Dr. Fabio D'Alterio
c/o Dipartimento di “Scienze Mediche Preventive” Facoltà di Medicina
e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II
Tipo di azienda o settore Docente del modulo “ Sistema informativo” in merito alla
realizzazione e gestione dei data base nell’ambito del 1° seminario al
Corso di Master di primo livello in “Management per le funzioni di
coordinamento nell’area della prevenzione sanitaria
Tipo di impiego Assistente Informatico
Principali mansioni e
responsabilità
Tecnico in Assistenza Software( Dal 6 giugno 2005 al 30
aprile 2006 )
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Charlie Bread - Napoli
Tipo di azienda o settore TakeAway
Tipo di impiego Collaboratore
Principali mansioni e
responsabilità
Rapporti con la clientela al banco( Dal 10 gennaio al 31 maggio
2005 )
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Dr. Fabio D'Alterio
c/o Dipartimento di “Scienze Mediche Preventive” Facoltà di Medicina
e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II
Tipo di azienda o settore Docente del modulo “Statistica e Informatica” nell’ambito del 2°
modulo del Corso di Master di primo livello “Infermieristica in
Assistenza Territoriale e Sanità Pubblica
Tipo di impiego Assistente Informatico
Principali mansioni e
responsabilità
Tecnico in Assistenza SoftwareISTRUZIONE E FORMAZIONE
Date (da…a…) Anno scolastico 2003/2004
Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Istituto S. Lucia - Napoli
Principali materie/abilità
professionali oggetto dello studio
Diploma di Maturità - Perito Industriale Capo Tecnico Informatico14.4.2005
Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Consorzio Asmez - Napoli
Principali materie/abilità
professionali oggetto dello studio
Attestato di specializzazione ECDL - Core Level6.10.2017
Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
multiplex The Space cinema - Napoli
Principali materie/abilità
professionali oggetto dello studio
certificazione per il Corso HACCP Base (HS001-01)SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE
Dal 30.4 al 4.5.2003 Stage Villaggio Calanovellamare “Gioiosa Marea – ME”
con l’Agenzia Prenotazione Obbligatoria.
Dal 12.5 al 20.5.2007 Stage Termoli con la Società Blackout srl.
Dal 18.6 al 22.6.2007 Stage Macerata con la Società Blackout srl.
Dal 25.6 al 28.6.2013 progetto formativo per addetto multiplex The Space cinema.22/08/2019 M. M. 39 Tecnico Informatico, Perito Informatico Sistemista / Tecnico informatico Campania -
Position in Marketing Office
PERSONAL PROFILE
I am an extremely motivated and ambitious person looking for a position in marketing,
where I could make the best use of my knowledge. I consider myself a positive person
who, thanks to the recent experience, has been enriched at a training and professional
level as well as communicative, relational and international. I am always interested in
improving myself given my adaptability with a focus on the graphic and organizational
aspects. I am available both to a mobility or transfer and to a widening of my knowledge.WORK EXPERIENCES
Lexema ltd., Sliema (Malta) - Marketing Assistant
JANUARY 2019 - MAY 2019
ERASMUS + INTERNSHIP.
Management of Erasmus + activities and events with groups (students, teachers,
collaborators).
Preparation of brochures and posters by formatting content and graphics with Canva and
Wix and other graphics programs.
Processing of marketing tracking and research information to implement the strategies.
Social media maintenance for Lexema and use as a marketing tool.
Website management (updating, blog content, adding information and photos).Venturi, Predappio (FC) - Employeein Accounting
FEBRUARY 2013 - MARCH 2013
SCHOOL TRAINING.
Recording of the company's economic transactions, from purchases to receipts with the
first note, from payments to sales, from credits to debts.
View of the proceedings concerning aspects from invoicing to collection of credits, from
the calculation and payment of VAT and social security contributions to the preparation
of pay slips.
Use of accounting programs and the Office package.EDUCATION
Ca 'Foscari University, Venice - Master's Degreein Marketing and
Communication
2017 - 2019.
Final mark: 109/110, July 2019.
Thesis: Communication strategies of a hosting company operating in the ERASMUS + sector
in Malta, supervisors Maria Silvia Avi and Luca Corazzini.
International Marketing and New Product Development, Business Communication,
Retail and Web Marketing, Marketing Strategy, Database Marketing, Industrial Law,
Quantitative Methods for Segmentation and Positioning and Agri-food Marketing.University of Bologna, Forlì - Bachelor's Degree Economics and Commerce
2014 - 2017
Final mark: 101/110, July 2017.
Thesis: Chinese acquisitions in Italy, supervisor Pierpaolo Pattitoni.
Business Economics and Accounting Principles, Law Institutions, Business
Organization, Statistics, Corporate Finance, Corporate Performance Control and
Business StrategyITE Carlo Matteucci, Forlì - Commercial Expert Diploma
2010 - 2014
Final grade: 98/100, July 2014.
Thesis: Palazzo Montecitorio.
Private, Public and Commercial Law, Accounting, Political Economy, Computer Science,
Economic Geography, English and Spanish.PROJECTS
ERASMUS + - INTERNSHIP
Malta at Lexema ltd., Startups in the placement and internship provider sector or in any
case in the field of hosting companies in the archipelago.
Internship as a Marketing Assistant.SKILLS
OS Windows and MacOS
Office Package
ADOBE CS - PHOTOSHOP
WIX
Graphic Design as Canva and Prezi
Video editing with iMovie
Photography
Social MediaAWARDS
Hackathon Award for the realization
of the Unibo App for the University
of Bologna in 2017.LANGUAGES
( MOTHER TONGUE:ITALIAN)
ENGLISH: B2 (Certification)
SPANISH: B1
CHINESE: A2 / B1 (HSK 2)
GERMAN: A1 (Certification)
21/08/2019 M. C. 29 Digital Marketing Web Designer/Social/Marketing Milano -
E X P E R I E N C E
SUMMARY
Graduated in ICT with an experimental thesis about
Brand Hate and Customer Satisfaction.
UX copywriting and information architecture design are
my plus - also taken by a strategic and marketing
approach including competitors analysis and monitoring,
to which I add a deep UX design interest mainly focused
on websites projects. Innate kindness, aptitude to
interpersonal relationships and natural curiosity to
everything is new have also given me the possibility to
manage the account executive liaison beside my main
roles.SOFTWARE DEVELOPER INTERN
AVANADE | MICROSOFT ACADEMY FOR GIRLS
APRIL 2019
Highlights:
- Angular | React
- C#
- HTML5 | CSS3
- Javascript | jQueryCONTENT DESIGNER • ACCOUNT EXECUTIVE
POMODORO | JUNE 2018 - OCT 2018
Highlights:
- Content designer: redesign of websites information
architecture, plus UX copywriting
- Account executive liaison: focus on developing
strong working relationships both with the company
creative department and clients, plus on organizing
and prioritizing workflow to meet team goals and
deadlines
- Company SMMCOPYWRITER • ACCOUNT EXECUTIVE
NANSEN STUDIO | JULY 2017 - JUNE 2018
Highlights:
- Extremely proactive in maintaining client accounts
- Video production assistance: contacting location
managers, video protagonists and organizing all preproduction liaison
- Account executive liaisonCOPYWRITER • SMM • ACCOUNT EXECUTIVE JUNIOR
Highlights:
- Very close synergy with the graphic designers' team
to launch my clients' social media campaigns
- Time and tasks prioritizing not only for me but also
for other creatives collaborating with me
- Organizing weekly meetings with clients to organize
the editorial lines and themes
- Copywriting and translating (EN | DE | ITA)
As a copywriter, I created texts for:
- radio and cinema spots
- press releases
- blogs and websites
- payoffs
- newslettersCOPYWRITER • SOCIAL MEDIA MANAGER
What I mainly did:
- Social media management
- Blog copywriting (ITA | EN)
- Key account liaison
- Junior graphic designer activities related to social
media managementENGLISH TEACHER
I have taught one to one English adult classes of
different levels:
- starters
- elementary
- pre-intermediate
- intermediateCAREER GUIDANCE OFFICE COWORKER
I have worked with the Students' Guidance Office
taking part to Open Days, plus to some promotional
activities, like "Salone dell'Orientamento" held at
Pordenone on 30th-31st October 2014.S K I L L S
Adobe Suite:
Photoshop,
Illustrator,
Indesign,
Dreamweaver
Skitch
Sketch
Balsamiq
Adobe XD
Digital Marketing:
SEO copywriting
Facebook Ads
Google Ads | Search | Trends
Mailchimp | Wordpress
Languages:
EN ••• (C1 Level)
DE ••
SPA •
ECDL International CertificateE D U C A T I O N
BACHELOR'S DEGREE IN
INTERPRETING AND
COMMUNICATION
IULM UNIVERSITY | 2011-2014
GPA: 110/ 110 CUM LAUDEMASTER'S DEGREE IN
THEORY AND TECHNOLOGY
OF COMMUNICATION
MILANO BICOCCA UNIVERSITY |
2015-2018
GPA: 109/110
21/08/2019 A. G. 32 Copywriter, Social Media Manager Web Designer/Social/Marketing Milano, Roma -
1-Android Developer (Oct 2018 - Present) at Asan Pardakht ( http://asanpardakht.ir/ )
2- Junior Backend Developer ( Python ) [April 2019 - Present] at Asan Pardakht ( http://asanpardakht.ir/ )
3-Scrum Master (Team lead), Agile Coach [April 2018- Aug 2018] at Sana Gostar Sabz , www.SanaGs.ir
4- CTO (Co-founder, 15% Share) , Android Developer(java), C# at www.CheGovara.com (profile: https://www.startany.com/chegovara )
5-Scrum Master(Team lead) at Business Support System (BSS) Project ( April 2017- Oct 2017 ) at https://www.AsiaTech.ir/en
6- Senior Mobile Application & C# Developer at University of Tehran, Geoinformatics Research Institute ( https://goo.gl/zd1KhB )
7-Mobile banking & Security Expert at -Ghavamin Bank (www.ghbi.ir ), Mobile Banking office.
8- Senior Developer(Mobile , C#) and IT Manager at -University of Tehran --GIS & RS Center”, IRAN, Tehran
Technical skills
------------------------------Experienced ---------------------
• Client side: Android App Development : MVC, MVP, MVVM, Kotlin & Java, Retrofit, Rest, Okhttp,..
• BackEnd: Python (Django Rest framework)
• GIT,..
----------------------------Less experienced------------------
• iOS Development : Flutter(Dart)
• C# Programming (Desktop, BackEnd: ASp.net)
• Beginner : Swift, React
Business analysis, Drawing, Marketing, Entrepreneurship.Education :
Master (Drop out)
Iran University of Science and Technology
Computer Software EngineeringBachelor’s Degree
University of Applied Science and Technology
Computer Software Technology EngineeringProgramming competitions
Major projects :• Udacity & Google programming Race 2016, Android & java , Won a course fee scholarship by Google ,
*Certificate link: https://confirm.udacity.com/DCQGHVEA• Invited & Participated in evaluation test of first european iOS Developer Academy at Italy, Naples, 2016.
• Succeed to Round 1 in Google Code Jam programming competition 2019 (2 fully solved Algorithmes, earn 41 points!) , Language : Kotlin, https://code.google.com/codejam/
• Participated in Google Code Jam programming competition 2018 (2 solved Algorithm, earn 13 point!) , Language : JAVA.
• Participated in Google Code Jam programming competition 2017 ( 1 solved problem, earn 5 point! –Missed the time-) , Language : C#
• Participated & Selected among Top 50 startups in Startup Istanbul 2017. (Istanbul , Tukey) (https://startupistanbul.com/Startup100 ) . www.Chegovara.com
• Senior Mobile(Android) developer , & IT manager.
-Project: -International Project: "Baseline Situational Analysis of Regional Dust Storms".
-Project client :United Nation (UNEP organization)
-Executive : UTGRI [1]• Senior Mobile(J2me), C# Developer, Team Lead
Project:-“The use of Mobile systems (LBS Technology) to inspect public places (Case study Tehran Hotels)”.
- Ministry of Health and Medical Education, IRAN.
- UTGRI [1]
• Senior Mobile(Android),C# Developer, Team Lead
Project:-“Design & implementation real-time and location based damage assessment system using smart phones technologies (Using Mobile Technologies in crisis management)”
- Tehran Disaster Mitigation and Management Organization
-UTGRI [1]• Senior Mobile(Android), C# Developer, Team Lead
Project:-“Design and implementation of online information gathering system for Cadastre Project using Mobile phones”.
- Ministry of Agriculture, IRAN , - UTGRI [1]
*[1] University of Tehran, Geoinformatics Research Institute ( https://goo.gl/zd1KhB )Publications:
• “Mobile GIS for Surveillance of Health Services and Disaster Management”
◦ Ali Darvishi Boloorani , Ali Ardalan(Harvard University), **** ****, Sajad Ahmadi Roudi, Bahman Darvish.
◦ Our paper :Page 59, Paper No.24 .
◦ Published by United Nation (UN-ISDR ASTAAG), IRDR and Collaboration centre for Oxford University and CUHK(CCOUC).
https://goo.gl/Uu2NC9
21/08/2019 H. J. 37 Android Developer, Senior Mobile Application & C# Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Iran, Tehran -
ESPERIENZE DI LAVORO:
Giugno 2017
ITIS E. Alessandrini Via Zara n. 23/C - 20010 Vittuone (MI)Assistenza Segreteria Scolastica
Gestione Pratiche e inserimento DatiAltre lingue
Inglese
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Conoscenza di linguaggi di programmazione quali Java, C, C++, html, css, PHP, sql.
Conoscenza di sistemi operativi windows
Progettazione di siti web e reti complesse
Ottima conoscenza del computer (Hardware e Software) e del pacchetto Microsoft Office. Perfetto utilizzo ed assemblaggio dei componenti del computer e relativi
driver e programmi.
Conoscenza di linguaggio HTML e CSS o PHP per la creazione di siti Web.
Sviluppo di materiale pubblicitarioIstruzione e formazione
2019 ITIS E. Alessandrini Informatica e Sistemi:
Programmazione in linguaggio JAVA, C e C++
Programmazione web nei linguaggi PHP, HTML, CSS
Gestione di database SQL
Utilizzo del Pacchetto Office
Creazione di Reti, anche complesse21/08/2019 A. M. 25 Perito Informatico, Junior Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
WORK EXPERIENCE
• January 2012/2016/ - Today
• Company BusinessIT Consulting
• Type of contract Full Time Employee
• Roles Manager IT/EMEA Infrastructure Projects Leader/Senior System Architect
Maintenance/Development EMEA Legacy/Business DataCenter (ITaaS/PaaS vRA based)
VMWare 6.X virtual platforms (1 VxRail, 11 chassis & 90 blades (DELL), VNX5x/U300/U400/U450/U550, SAN EMC2.
Design/Improve/Mantaining/Migrating following platform: ADSI, MS SQL, MS Lync 201x or Skype for Business, MS
Exchange 201x, Symantec BE, Veeam BR & One, DataRecovery Manager, EMC DPA (AVAMAR Grid, DataDomain
*), monitoring solutions such as vROPS, SCOM and syslogs such as DELL CA/InTrust, VMWAre
LogInsight. High level design F5 BIGIP. High level design of NSX.
Main Platform designed and deployed:
• EMEA/Legacy ADSi
• EMEA Site MS SCCM2012R2
• EMEA Site Microsoft VDI OTP
• EMEA Site Horizon 7 Cloud POD VDI OTP
• Disaster Recovery Environment Milan-Munich EMC Recover Point + VMWare Site Recovery Manager based
• ItaaS/PaaS private cloud vRA VMWare based (private Cloud)
• Skype for Business/Exchange 2013 Organization/SQL HA/Sharepoint 20xx
• EMEA/Legacy datacenter improvement
• PoC VMWare NSX, CISCO SD-WAN
Main Project I am Leading:
• EMEA-S New Legacy/Business DataCenter
• EMEA CA Internal Authority
• Legacy Domain Consolidation (migration and dismission of three forest in one)
• Business VDI Environment Consolidation across EMEA
• Project Team re-organization from regional scope to EMEA wide scope
Main Customer relationships:
• Besta – Technical Leader for NTT private Cloud Service
• Fondirigenti – Technical Leader for NTT private Cloud Service
• Fon.Coop – Technical Leader for NTT private Cloud Service
• MilanoSport – Technical Leader for DC/NW restyling
• Design of several Architecture by NTT Business Line requests
Other Acivities:
• Administering and coordinating people in TEAM
• Managing Suppliers relationship (DELL/EMC/VMWare/Mircosoft/Microsoft Partners/other by projects needs)
• IT processes creation/restyling
• End User Experience Analysis/Innovation
• BudgetJanuary 2005/December 2011
Valueteam S.p.A.
www.valueteam.com
• Company Business IT Consulting
• Type of contract Full Time Employee
• Roles Technical Lead of Legacy Application/Virtualization/DBMS
• Design / Configuration and / or Migration of MS ADSI environments in institutional locations that are geographically
distributed
• MS SQL platforms design / configuration / maintenance
• Design / Development / Maintenance of institutional applications (Administration: ESA, Finance: Oracle Hyperion /
Formula, Management Control: custom application, Purchasing: custom application, HR: Zucchetti)
• Design / Configuration / Maintenance of backup systems (Symantec BE)
• Consolidation of hardware environment vs VMWare virtual environment, DELL hardware, SAN EMC2January 2003/December 2004
• Company TeleAp S.p.A. Via Patroclo, 21 – Milano 20148
www.teleap.it
• Company Business CTI Integrator
• Type of contract Full Time Employee
• Roles Technical Manager Siebel 7.x ERM/CRM
System Architect Siebel platform
Responsible for internal CRM/ERM Siebel PlatformJanuary 2001/December 2002
• Company TeleAp S.p.A. Via Patroclo, 21 – Milano 20148
www.teleap.it
• Company Business CTI Integrator
• Type of contract Full Time Employee
• Roles Senior Engineer CTI – Integration
• Development projects and integration of Genesys/Siebel platform (Bank of Rome, Monte dei Paschi di Siena, OnLine
Banca)
• Network / Application Problem Solver on request in projectsOctober 1999/Dicember 2000
• Company Over Technology S.r.l. (ex Prisma Informatica S.r.l) Via Sapri, 20 – Milano 20100
www.lcw.it
• Company Business IT Consulting
• Type of contract Full Time Employee
• Roles •Head of the Research and Hardware Development area
• Internal CED maintenance / development
• Maintenance / Development of an internal laboratory
• System administrator with customer Advancing Trade S.r.l (BG)
• Discovery new technologies aimed at increasing businessJanuary 1995/September 1999
• Company Prisma Informatica S.r.l. Via Gallarate, 228 – Milano 20100
• Company Business IT Consulting
• Type of contract Full Time Employee
• Roles • Unix/Windows Engineer
• Installation of Unix / Windows networks at insurance branch offices, transcoding of archives, training of operational
staffTRAINING
Team Management (NTTData)
Influential Leader (NTTData)
Trustee Skills and Tips
Project Management Fundamentals
Yearly personalized Fast Track EMC Products/Platforms NTTData/EMC
Yearly personalized Fast Track MS Products NTTData/Microsoft
MS W2008R2, MS SQL2008R2, ADSi Design, First Look W2012 by Microsys
BC400 – BC401 ABAP
FastTrack4 VSphere 4
MOC1561,MOC2087,MOC2150, MOC2788, Migrazione NT a ADSI, Migrazione Exchange 5.5 a
Exchange 2000.
Windows Network Security by Adfor Milano, Enea, Mondatori Informatica, Microsoft Milan.
Setup/administering Genesys Framework by Genesys Londra.
Setup/administering Siebel by TILS Roma.
T-SQL, setup/administering Oracle 9 By Oracle Roma.
Team Management by Macros Milano.EDUCATION
1986 – 1991
• School I.T.T. Claudio Varalli
Diploma di Perito Turistico (57/60)
ME My strong experience as a System Engineer and Architect led me in 2011 to be appointed Head of Datacenter
Italy and in the next year immediately to share the role of focal point in the European and World environment with
German colleagues (EMEA-N) and colleagues both Japanese (HeadQuarter), Americans and Indians (NA
Teams). In recent years, in addition to the role of System Architect, I have also been invested with the role of
Project Manager and Technical Leader for cross country projects. At the same time I coordinated the Italian Team
in charge of infrastructure and operational projects aimed at both internal and European initiatives. I organized as
PM/TL/Architect, in Italy, the development of hosting services for the public administration (three customers). I
designed and coordinated the development of the Italian private cloud for business and the virtual desktop
environment for offshore Germany (BMW). From December 2016 I was appointed as EMEA Transition Manager
for Infrastructure Project and Datacenter Operational (until September 2017). I coordinate the Infrastructure
Project Team as Functional Leader, 5 Italian members and 1 German member. As PRJ Manager I have unified
the internal department management, communication and reporting procedures towards direct responsibles and
lead several initiative. Since 2015 I have been registered as a focal point of EMEA AD Services, led by the Active
Directory Global Team, cooperating with the world colleagues for maintaining the infrastructure. In this context, I
designed and coordinated the upgrade migration of the Active Directory and the design of the Internal certification
authority for EMEA in collaboration with NA colleagues. As Head of Data Center Italy, in addition to the daily
maintenance/upgrade/ troubleshooting tasks, I am responsible to monitor resource consumption and budget
forecasts to improve the efficiency of Business private cloud services and coordinate their delivery. I maintain
relationships with suppliers starting from the identification of the best services / cost offer, discuss offers and
coordinate their resources. I have close relationships with EMC, DELL, VMWare, Microsoft and Partners.
Years of Italian Business experience in relationship of Datacenter and Network make me the correct laisons
between Business demand and Project answer, by knowing deeply the real environment I could identify possible
improvement in line with time. I certainly guarantee, reach of my experience and flexibility, the strong governance
of the environment from observer to player and the accurate analysis of the impact of new infrastructures, design
and troubleshooting, solutions for the latest innovative software and hardware services, supporting the process
changes that innovative solutions need in the company organization, customer organization I will be involved.
I strongly believe that always, in the life, in the work we cannot play alone against the daily challenges but we have
to play with the team, we have to drive the team as much as we can, we improve from the teaches offered from
the others, the others improve from our teaches. Our behavior is always a sample for all. We all have to reflect
from our errors. We must have courage to say we committed mistakes, we must have courage to say we surely
correct our errors. We are the Team we want to be
21/08/2019 M. M. 53 System Architect, Sistemista Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.614)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29999)
- 09/12/24 - Quality Assurence
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (2)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (5)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (0)
- Engineering (0)
- Help Desk-Tester (5)
- Informatica / IT (473)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (6)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (778)
- Programmazione / Web Developer (43)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (10)
- Settore Generale / IT (2)
- Sistemista / Tecnico informatico (7)
- Web Designer/Social/Marketing (3)