Categoria: Web Designer/Social/Marketing (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
-
Nessuna da segnalare
- MM, SD, PP, FI, CO, WM, PM),
- SAP/R3 ambiente AS400
- ERP/ORACLE
18/01/2016 D. H. 72 Sap Consulente Developer / Web dev. / Mobile dev. Estero, Milano, Bologna, Modena, Roma, Torino, -
-
ESPERIENZA LAVORATIVA
- hardware,software e vari programmi di programmazione
• Date (da – a) Dal 26/11/2012 al 31/01/2013 [PART TIME POMERIDIANO]
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
CENTROGEST s.p.a Via Pollastri,6 40138 Bologna
• Tipo di azienda o settore Impresa di pulizia e servizi integrati/multi servizi
• Tipo di impiego Operaio
• Principali mansioni e responsabilità Addetto alla pulizia
• Date (da – a)
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
Dal 15/09/2013 al 20/02/2014
La nuova elettrica,Via Nazionale, 98040 Venetico (ME)
Impresa di Elettricisti
Operaio elettricista
Aiutante elettricista
• Date (da – a dal 25/03/2014 al 25/06/2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Pc Planet via nazionale, 98043 Giammoro (ME)
Tipo di azienda o settore Informatica
Impiegato
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità Tecnico informatico, help desk,tecnico hardware e software, web developer
• Date (da – a 01/07/2015 al 13/11/2015 CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO A CHIAMATA
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Men at work di Salvatore Gatto via Crocifisso Maretti, 95030 Mascalucia (CT)
Tipo di azienda o settore fornitura servizio facchinaggio x concerti, spettacoli teatrali,
manifestazioni sportive e altro.
• Tipo di impiego Operaio
[ ****,*** ] www.sito.it
• Principali mansioni e responsabilità Montaggio e smontaggio palco,Tecnico addetto Luci e audio(vasco live kom 2015)
(Lorenzo negli stadi 2015)18/01/2016 W. S. T. 31 Tecnico Informatico Analista Funzionale / Analista Tecnico Me -
-
• Date DAL 15/06/2015 ad oggi
- Ottima conoscenza del pacchetto OFFICE, buona conoscenza dei
- Sistemi Operativi (WINDOWS, LINUX), buona conoscenza di
- AUTOCAD, capacità di realizzare pagine HTML e pagine ASP,
- conoscenza base dell'applicativo AMOS del pacchetto SPSS, ottima
- conoscenza del sistema gestionale Sap
• Lavoro o posizioni Addetta ufficio acquisti e logistica
ricoperte
• Principali attività e responsabilità
Gestione Ordine Clienti, Gestione logistica delle commesse e degli
ordini fornitori, Gestione ufficio acquisti. Controllo giacenze di magazzino.
Controllo stato di avanzamento degli ordini fornitori e clienti. Predisposizione
evasione di questi ultimi. Controllo fatture fornitori. Compilazione dichiarazioni
intrastat merci e servizi mensili.
• Nome e indirizzo TARCONTE SAS via Milano 95/E, Casteggio (PV)
del datore di lavoro
• Tipo di attività o Ufficio Acquisti-Ufficio commerciale- Ufficio logistica-
settore –
• Date DAL 13/12/2014 AL 15/06/2015
• Lavoro o posizioni Addetta ufficio acquisti e logistica
ricoperte
• Principali attività e responsabilità
Gestione Ordine Clienti, Gestione logistica delle commesse e degli
ordini fornitori, Gestione ufficio acquisti
• Nome e indirizzo VIRTUS SRL via Milano 95/E, Casteggio (PV)
del datore di lavoro
• Tipo di attività o Ufficio commerciale- Ufficio logistica-
settore – Ufficio Acquisti
• Date DAL 12/06/2014 AL 12/12/2014
• Lavoro o posizioni Adetta logistica
ricoperte
• Principali attività e Gestione Ordine Clienti
responsabilità
• Nome e indirizzo VIRTUS SRL via Milano 95/E, Casteggio (PV)
del datore di lavoro
• Tipo di attività o Ufficio commerciale- Ufficio logistica-
settore
• Date DAL 24/10/2013 AL 24/04/2014
• Lavoro o posizioni Stage
ricoperte
• Principali attività e Logistica e gestione ordini in consegna
responsabilità
• Nome e indirizzo VIRTUS SRL via Milano 95/E, Casteggio (PV)del datore di lavoro
• Tipo di attività o Ufficio logistica
settore
• Date DAL 23/02/ 2009 AL 23/05/ 2009
• Lavoro o posizioni
ricoperte
Stage formativo
• Principali attività e
responsabilità
Analisi dei dati di clima organizzativo, valutazione dell’Engagement,
valutazione della formazione, analisi dei dati di assenteismo
• Nome e indirizzo del datore
di lavoro
Comune di Licata
• Tipo di attività o settore Ufficio Risorse Umane
• Date DA NOVEMBRE 2005 A FEBBRAIO 2005
• Lavoro o posizioni
ricoperte
Operatrice call center
• Principali attività e
responsabilità
Operatrice telefonica
• Nome e indirizzo del datore
di lavoro
CALL CENTER ALICE, Via Monsignore Ventimiglia 31, 95131,
Catania
• Tipo di attività o settore Settore telecomunicazioni18/01/2016 E. I. 40 Addetta Ufficio Acquisti E Logistica Sistemista / Tecnico informatico Milano, Pavia, Alessandria -
- Ottima conoscenza dei principali linguaggi di programmazione: Java, C#, C, C++.
- Ottima conoscenza di HTML, CSS, Javascript, PHP e jQuery.
- Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows, Linux e Android
- Ottima conoscenza del motore grafico Unity
- Ottima conoscenza dei web services SOAP e REST
- Buona conoscenza di Git e Maven
- Ambienti di sviluppo conosciuti: NetBeans, Eclipse e Visual Studio
- Database conosciuti: MySQL
- Framework ORM: Java Persistence API (JPA)
- Framework MVC: AngularJS
- Servers: Apache Tomcat, GlassFish
- Propensione al lavoro di gruppo
- Attitudine al problem solving
01/2015–12/2015_ Università di Genova L'attività di ricerca è consistita nello sviluppo di un videogioco 3D,
2012–2015 Dottorando Università di Genova_ho sviluppato un serious game, HInVaders
03/2011–06/2011 Sviluppatore Software Devoteam_Genova_sviluppo del prodotto SIMATIC IT. Ho svolto anche l'attività di tester.
12/2010–02/2011 Stagista Devoteam
18/01/2016 N. S. 38 Software Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Genova -
-
 Webmaster Sviluppatore PHP / MySQL - grafica del server Operatore /
- Integrazione: sito web Integrazione e newsletter , creazione di layout ( layout) , Semantica e SEO
- Sviluppo Web: sviluppo web e l'integrazione con Wordpress e Joomla
- Standby: misurazione e analisi del pubblico di un sito, -veille competitivo
- Software: Word , Excel , PowerPoint , Adobe Photoshop , Illustrator , Dreamweaver
- Sviluppo web: XHTML , CSS, JavaScript , jQuery , PHP Mysql ( nozioni )
- CMS : MAGENTO, PRESTASHOP, DRUPAL, WORDPRESS.
- Ambiente: Mac OSX , Windows ( XP, Vista , Seven )
La creazione, l'implementazione e la gestione di cluster Web ; Web Optimization
WEBMASTER / FREELANCE DEVELOPER dal giugno 2013 ad oggi
 2013-2014 formazione per la certificazione professionale nel settore dei call center
Dal gennaio 2014 al giugno 2014 : telemarketer a call center (BRAHA CALL)
Dal Settembre 2014 a Gennaio 2015 : Teleconseiller Italophone (Phone Offshore)
 Tecnico di sistemi informatici : Information Technology Group Srl
CAPACITA E COMPETENZA DEL PERSONALE
Conoscenze informatiche : Windows & Ambiente banca dati - software : gratis Uffici - PSPad editor - - Xamp Adobe Reader ( PDF ) ...
My Other Capacità :
 collaborare ovunque lo sviluppo di software , sistemi di ingegneria industriale e delle telecomunicazioni .
 progettare e costruire semplici reti di computer .
madrelingua : Francese - Italiano – Arabo
Altre lingue: Inglese ( buon livello )
Competenze comunicative :
- Buona capacità di adeguarsi ad ambienti multiculturali, conseguita grazie ai viaggi all'estero
- Collaborare in stand come volontario, mi ha permesso di migliorare le mie capacità di negoziazione e persuasion18/01/2016 M. E. 33 Webmaster Sviluppatore Php / Mysql Developer / Web dev. / Mobile dev. Verona, Caligari -
-
Da 06/2014 ad oggi: NOVACOOP - Gruppo COOP (http://www.e-coop.it/nova-coop)
- SAP CRM, SAP BW/BO, ADP
- • MS Project/MS Office suite/MS Visio/Artemis
- • Linguaggi: HTML, JAVA, CSS, PHP, SQL.
- • Piattaforme: Siebel CRM, SAP CRM – CTI Genesys, Avaya – Salesforce.com – Adobe CQ5 – QlikView, SAP BO, SAP BW
IT Demand & Project Portfolio Manager
All’interno della Società le mie responsabilità sono:
 Governo richieste di sviluppo e relativi progetti IT di Novacoop.
 Governo del Budget IT di Cooperativa.
 Gestione delle attività di Demand Management e presidio degli sviluppi IT
Le mie attività giornaliere sono:
 Individuazione delle esigenze informative in Cooperativa.
 Project Portfolio Management: valutazione costi/benefici del singolo progetto, definizione delle priorità , pianificazione attività progettuali.
 Definizione requisiti, Project Management su ciclo di sviluppo software.
 IT Team Leader su progetti speciali di Cooperativa.
 Gestione e coordinamento risorse sui progetti IT.
 Monitoraggio e Controllo del Budget IT di Cooperativa.
 Scouting tecnologico: analisi di tool e soluzioni IT per innovare i processi aziendali.
Ad oggi, i principali progetti realizzati sono:
 Introduzione di una piattaforma per programma di welfare aziendale.
 Adeguamenti/ nuovi sviluppi sui sistemi SAP CRM, SAP BW/BO, ADP, Sistemi di cassa (custom).
 Adeguamenti tecnologici degli apparati di negozio su tutta la rete di vendita Novacoop.
 Apertura negozio Fiorfood, nuovo concept store di Novacoop, dove, oltre alla tradizionale vendita, sono stati introdotti apparati di digital signage ed implementato software specifico per l’area ristorante, bar e bistrot.
Da 10/2011 a 05/2014: SORGENIA SPA (www.sorgenia.it)
ICT Demand Manager
All’interno della Società le principali attività svolte sono state:
 Gestione progetti IT della divisione Mercato (Marketing, Vendite e CRM).
 Monitoraggio del Budget IT della divisione Mercato.
 Gestione e coordinamento dei consulenti per l’attività quotidiana e progettuale.
 Definizione e validazione dei requisiti utente, organizzazione ed esecuzione UAT.
 Project Management sull’intero ciclo di sviluppo software.
 Definizione capitolati tecnici di gara per diversi ambiti progettuali.
 Trasformazione dei processi di business attraverso i nuovi sviluppi, con particolare attenzione al miglioramento della customer experience dell’utilizzatore finale.
I progetti realizzati più significativi sono stati:
 Adeguamenti/ nuovi sviluppi su piattaforme CRM (Siebel), IVR/CTI (Avaya).
 Avvio Call Center in Sud Italia e all’estero.
 Introduzione di una piattaforma di Knowledge Management per i Contact Center.
 Progetti di IT Transformation: Reengineering della piattaforma telefonica CTI/IVR su soluzione Genesys.
 Realizzazione soluzione di Social CRM su piattaforma Salesforce.
 Realizzazione sito web Sorgenia su piattaforma Adobe CQ5.
 Realizzazione nuova area riservata MySorgenia per attività di self-caring.
 Implementazione APP MySorgenia, per sistemi operativi iOS ed Android.
Da 08/2009 a 09/2011: Aubay Research & Technologies (www.aubay.it)
IT Project Manager presso Vodafone Italia
All’interno della Società le principali attività svolte sono state:
 Raccolta e definizione requisiti, elaborazione plausibility ed analisi di fattibilità .
 Coordinamento di Team di analisi su Sistemi e Piattaforme.
 Project Management sull’intero ciclo di sviluppo software.
 Supporto al referente Vodafone per attività quotidiane, SAL progettuali, reportistica.
I progetti realizzati più significativi sono stati:
 Progetti di IT Transformation: Reengineering dei sistemi informativi utilizzati per la gestione della forza vendita e clienti Business basato su soluzione Siebel.
 Sviluppi per l’introduzione di offerte per clienti Business e Consumer (es. Christmas Card, Summer Card, Vodafone 360)
Da 07/2007 a 08/2009: VODAFONE OMNITEL N.V. (www.vodafone.it)
Junior Demand Manager
All’interno della Società le principali attività svolte sono state:
 Definizione requisiti utenti, elaborazione plausibility, technical proposal ed analisi di fattibilità .
 Project Management sull’intero ciclo di sviluppo software.
 Gestione e coordinamento dei consulenti per l’attività quotidiana e progettuale
 Verifica dei KPI di gruppo, attività di planning &reporting a livello aziendale.
I progetti realizzati più significativi sono stati:
 Adeguamento dei sistemi informativi Vodafone per l’introduzione delle coordinate IBAN.
 Introduzione di moduli custom per il reporting finanziario aziendale.
 Adeguamento dei sistemi informativi su numerazione decade 4 in seguito a delibere AGCOM.18/01/2016 P. B. 42 Demand E Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
-
Date (da - a)
- AS400 - server SQL – PC. Ottima conoscenza dei linguaggi: RPG - RPGILE - SQLRPGLE - CLP - CLLE – VB.NET ,Microsoft Visual Studio, JAVA , Ottima conoscenza del sistema operativo, degli strumenti di lavoro quali: SQL - PDM - DFU - QRY - SDA - DataBase DB2 - MODULO BASE - SISTEMI INFORMATIVI – PC – ECLIPSE - SQL Server Management
- ABAP, SAP, MM – SD – FI
- Label Matrix (Buona)
- Cristal Report (Buona)
- Microsoft Office (Excel - Word - Access - ecc... (Buona)
- Microsoft SQL (Buona)
- SAP (Buona)
- ABAP(Buona)
- AS400 (Ottimo)
- SQL Server Management Studio (Buona)
- JAVA(Buona)
- WebGate(discreto)
Gennaio 1999 - Oggi
Figura ricoperta
IT Manager - IT Analyst - Consulenza Analisi/Sviluppo/Responsabilità software - Capo progetto
Datore di lavoro
PRO-Informatica di **** ***
Luogo
Reggio Emilia
Principali attività e responsabilità
IT Manager , IT Analyst , Consulenza Analisi/Sviluppo software su piattaforma iSeries (AS400) - server SQL - PC. Ottima conoscenza dei linguaggi: RPG - RPGILE - SQLRPGLE - CLP - CLLE - VB.NET ,Microsoft Visual Studio, JAVA , Ottima conoscenza del sistema operativo, degli strumenti di lavoro quali: SQL - PDM - DFU - QRY - SDA - DataBase DB2 - MODULO BASE - SISTEMI INFORMATIVI - PC - ECLIPSE - SQL Server Management Studio .
Consulenza Analisi/Sviluppo software su piattaforma SAP R3 sviluppo linguaggio ABAP
Assistenza clienti in sede e presso i medesimi - aggiornamenti / installazioni presso i clienti - Capo Progetto / Responsabile personalizzazioni S.I. - Installazione / Avviamento ERP Aziendali.
Settori
PRODUZIONE
Lanci di produzione dallÂ’ordine cliente, esplosione della distinta base e conseguente movimentazione del magazzino.
Gestione prodotti a Scorta/Lotti nei lanci di produzione, controllo disponibilità durante il lancio.
Lanci sottoscorta schedulati.
Stampa della reportistica (O/Produzione) su stampante a aghi o laser con logo identificativo del prodotto e cd.barre (LabelMatrix - Cristal Report).
Gestione cicli di lavoro, esplosione durante i lanci di produzione per avanzamento.
Gestione avanzamento produzione con interfaccia PC per la tempistica , ritorno automatico delle letture (Letture con lettori RF) su gestionale e conseguente aggiornamento della produzione.
Introduzione di lettori RF nei reparti produttivi e gestione avanzamento.
Trasmissione dati (Lanci di Produzione) al sistema NICIM per la gestione a bordo macchina e ritorno per lÂ’aggiornamento della produzione su gestionale.
Gestione distinte basi.
Valorizzazione delle distinte basi.
MAGAZZINO
Gestione del magazzino tramite la movimentazione e aggiornamento delle giacenze.
Gestione magazzino con lettori RF e aggiornamento delle giacenze.
Inventario di magazzino con lettori RF.
LOGISTICA
Gestione liste di prelievo - Prelievo in corsia - Gestione ubicazioni - Pianificazione delle medesime su planimetria - Movimentazione - Interfaccia con gestionale - Inventario.
Magazzini automatici (Modula - System). Comandati direttamente da lettori RF o postazione fissa. Fase di prelievo lista o movimentazione.
O/CLIENTI
Inserimento/variazione Ordini Clienti stampe varie e gestione listini di vendita.
O/FORNITORI
Inserimento/Variazione Ordini Fornitori stampa varie e gestione listini prezzi fornitori.
Entrate O/Fornitori manuali o da ricezione bolla telematica.
FATTURAZIONE
Creazione/stampa Fattura e contabilità
SPEDIZIONI
Creazione/stampa DDT dalla produzione o dal dettaglio. Trasmissione telematica della medesima al fornitore.
CONTO LAVORO
Gestione conto lavoro. Automatizzato dalla produzione, o manuale. Sviluppo personalizzazione Gestione Conto Lavoro su SAP R3 , non presente nello standard.
TRANSFER DATI
Movimenti di vendita /Ordini clienti /Ordini Fornitori ecc. tra S.I. diversi e PC senza lÂ’utilizzo di icone.
CONTABILITA
Analisi e programmazione.
Procedura Telematica di Ricezione Ordini / DDT e invio Ordini / DDT
Ricezione automatica Ordini/DDT su Gestionale tramite posta elettronica. Invio automatico Ordini/DDT Gestionale a cliente tramite posta elettronica.
Gestione RESI
Procedura di Gestione articoli Resi da negozi. Riparazione - Restituzione - Macero, per ditta MADARINA DUCK
Gestionale GIPROS
Buona conoscenza e interfacciato con la logistica x spedizioni - liste (Vendita - Conto Lavoro - Produzione) - prelievi.
Gestionale ACG IBM
Buona conoscenza.
Gestionale Gamma Enterprise
Buona conoscenza e interfacciato con la logistica x spedizioni - liste (Vendita - Conto Lavoro - Produzione) - prelievi. Procedura EDI di ricezione/spedizione Ordini/DDT. Reportistica ODP.
Gestionale SAP
Buona conoscenza, moduli MM - SD - FI , Query , SMARTFORMS , BATCH-INPUT. Sviluppato procedura Gestione Conto Lavoro.
-Adeguamento software all 2000 Sistema Informativo.
-Adeguamento software allÂ’Euro Sistema Informativo.
-Analisi/Programmazione software di interfaccia per SAP - JD-Edwards.
-Stampe varie direttamente da AS400 su stampante Laser o Etichette, senza lÂ’utilizzo di icone su PC
Le Principali Ditte presso le quali abbiamo collaborato
GRUPPO NOVELLINI di Borgoforte (MN)
BETT SISTEMI di Correggio (RE)
SYNERGY SRL di Carpi (MO)
PAL Informatica di Modena
INFOLOG SPA
MODO CASA
DINAMICOIL
PAIOLI MECCANICA
MANDARINA DUCK
ANODALL GROUP
IT-LINK
Date (da - a)
Luglio 2009 - Oggi
Figura ricoperta
IT Manager - IT Analyst - Analisi/Sviluppo sw - Capo Progetto - Referente EDP/ERP
Datore di lavoro
ANODALL-GROUP di Trevenzuolo (VR)
Luogo
Trevenzuolo (VR)
Principali attività e responsabilità
IT Manager - IT Analyst - Analisi / Sviluppo software su iSeries (AS400) - Referente EDP/ERP gruppo Anodall - Assistenza clienti presso Anodall e da remoto - aggiornamenti / installazioni presso Anodall e da remoto - Capo Progetto / Responsabile personalizzazioni S.I. - Responsabile Migrazione dati a nuovo ERP Gamma Enterprise + Logistica - Installazione / Avviamento nuovo ERP Gamma Enterprise - Analisi / Sviluppo personalizzazioni su nuovo ERP - Realizzato inventario con lettori Radio Frequenza.
Date (da - a)
Settembre 2014 - Settembre 2014
Figura ricoperta
Programmatore ABAP
Datore di lavoro
Engineering Bologna
Luogo
Bologna
Principali attività e responsabilità
Analisi/Sviluppo software ABAP su SAP R3 , per aziende di servizi.
Principali transazioni utilizzate
Transazione SE80 per ABAP Workbench programmazione ABAP
Transazione SE01 per rilascio CR
Transazione SE37 per funzioni.
Transazione SE38 per programmazione
Transazione SQ01 - SQ02 per SAP Query.
Transazione SM30 per modificate tabelle.
Transazione /h attiva il debug.
Transazione SP01 per gestire spool di stampa.
Realizzato progetto Gestione Agenda per Gruppo Hera Modena.
Date (da - a)
Maggio 2009 - Ottobre 2010
Figura ricoperta
Analisi/Sviluppo software per aziende manifatturiere
Datore di lavoro
IT-LINK di Borgoforte (MN)
Luogo
Borgoforte (MN)
Principali attività e responsabilità
Analisi/Sviluppo software ABAP su SAP R3 , per aziende manifatturiere. Buona conoscenza, moduli MM - SD - FI - PP , Report , Query , SMARTFORMS , BATCH-INPUT , Sapscript , module pool , user-exit.
Sviluppato procedura Gestione Conto Lavoro - Traduzioni - Stampa ODA consapscript - Stampa packing list da consegna SD con sapscript - Stampa Distinta Base Commessa con SMARTFORMS - Stampa DDT Conto Lavoro con SMARTFORMS - Stampa problemi after sales con SMARTFORMS - Report Pagamenti Commessa - Report tramite Query - Report pianificazione avanzamento commesse - Utilizzato user-exit modulo FI - Conversione UNICODE - Bacth-Input Inserimento ordini SD.
Principali transazioni utilizzate
Transazione SE80 per ABAP Workbench programmazione ABAP
Transazione SE01 per rilascio CR
Transazione STMS per trasporto.
Transazione SE71 per sapscript.
Transazione SE37 per funzioni.
Transazione SHDB per memorizzare una registrazione da utilizzare in BATCH-INPUT.
Transazione SMARTFORMS per creare delle stampe.
Transazione SM58 Log transazioni.
Transazione UCCHECK per controllo programmi.
Transazione SQ01 - SQ02 per SAP Query.
Transazione SE93 per gestire le transazioni.
Transazione SM30 per modificate tabelle.
Transazione /h attiva il debug.
Transazione SE21 per gestione Pacchetto.
Transazione SP01 per gestire spool di stampa.
Transazione SM12 per gestire/Togliere i blocchi oggetti.
Transazione ME21N Gestione Ordini di acquisto.
Transazione MIGO Entrata merci
Transazione MD04 Situazione disponibilità .
Transazione MB51 Visualizzare movimenti magazzino.
Transazione MB90 Bolle movimenti merce.
Transazione MBST Stornare movimenti magazzino.
Transazione VA02 Gestione ordini Cliente.
Transazione ME9F Stampa ordini di acquisto.
Transazione ST22 Gestione/Visualizza DUMP
Transazione SU01 Gestione Profilo Utenti.
Transazione NACE Gestione tipo messaggio per stampa.
Transazione CO13 Storno consegna fase ciclo.
Transazione SPAD gestione configurazione stampanti.
Transazione CS01 Inserimento Distinte Basi
Transazione CS02 Modifica Distinte Basi
Transazione ZREFR Attiva il refresch del time-out delle sessioni di lavoro.
Transazione SE63 per gestire/tradurre gli smartforms in Lingua.
Transazione SM50 per gestire lavori/processi
Transazione SNOTE per caricare le note SAP
Date (da - a)
Gennaio 2005 - Maggio 2009
Figura ricoperta
IT Analyst - Capo Progetto - Analisi/Sviluppo software per aziende manifatturiere
Datore di lavoro
INFOLOG S.P.A. di Modena
Luogo
Modena
Principali attività e responsabilità
IT Analyst - Analisi/Sviluppo software per aziende manifatturiere - assistenza clienti in sede e presso i medesimi - aggiornamenti / installazioni presso i clienti - Analisi / Sviluppo personalizzazioni clienti - Capo Progetto / Responsabile personalizzazioni clienti - Installazione / Avviamento software Logistica e sviluppi successivi.
Date (da - a)
Gennaio 1997 - Dicembre 2004
Figura ricoperta
Analisi/Sviluppo software settore meccanico
Datore di lavoro
SYNERGY di Carpi
Luogo
Carpi (MO)
Principali attività e responsabilità
Analisi/Sviluppo software settore meccanico - assistenza clienti in sede e presso i medesimi - aggiornamenti / installazioni presso i clienti.
Date (da - a)
Gennaio 1994 - Dicembre 1996
Figura ricoperta
Analisi/Sviluppo software per enti pubblici
Datore di lavoro
PAL Informatica di Modena
Luogo
Modena
Principali attività e responsabilità
Analisi/Sviluppo software per enti pubblici - assistenza clienti in sede e presso i medesimi - aggiornamenti / installazioni presso i clienti.
Date (da - a)
Gennaio 1993 - Dicembre 1993
Figura ricoperta
Analisi/Sviluppo software - responsabilità sicurezza dati.
Datore di lavoro
GTA di Carpi (MO)
Luogo
Carpi (MO)
Principali attività e responsabilità
Presso la GTA di Carpi (MO) Analisi/Programmazione/responsabilità sicurezza dati ,per passaggio da elaboratore TEXSAS a AS/400.
Istruzione e Formazione
Data
Gennaio 2014
Titolo della qualifica rilasciata
Programmazione JAVA
Istituto di istruzione o formazione
ADHR Formazione professionale
Luogo
Bologna
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Programmazione - Sviluppo linguaggio JAVA , ambiente Eclipse.
Data
Settembre 2009
Titolo della qualifica rilasciata
Programmatore ABAP ambiente SAP
Istituto di istruzione o formazione
SAP Education Italia
Luogo
Milano
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Programmazione e sviluppo linguaggio ABAP ambiente SAP R3.
BC400_63 ABAP Workbench Foundations.
Data
Aprile 2009
Titolo della qualifica rilasciata
Programmazione e sviluppo database SQL Microsoft
Istituto di istruzione o formazione
IFOA di Reggio Emilia
Luogo
Reggio Emilia
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Programmazione e sviluppo database SQL Microsoft.
Data
Ottobre 1992
Titolo della qualifica rilasciata
Analisi/Sviluppo software su piattaforma IBM-AS400
Istituto di istruzione o formazione
IFOA di Reggio Emilia
Luogo
Reggio Emilia
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Sviluppatore software su piattaforma IBM-AS400. Corso presso IFOA di Reggio Emilia.
Studio linguaggio di programmazione RPG - RPGILE - SQLRPGLE - CLP + ambiente AS400.
Data
Settembre 1989
Titolo della qualifica rilasciata
Perito Meccanico
Istituto di istruzione o formazione
IPSIA Ferrari di Maranello
Luogo
Maranello (MO)18/01/2016 F. C. 54 It Manager – It Analyst – Consulenzacapo Progetto Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Bologna, Modena, Reggio Emilia, Milano, Firenze, Verona -
-
Date (da - a)
- Linguaggi di Programmazione:
- Visual Basic
- HTML e CSS
- ABAP
- Ambenti di Sviluppo:
- SAP FI-MM
Ottobre 2011 - Oggi
Figura ricoperta
Programmatore ABAP
Datore di lavoro
Talea S.r.L.
Luogo
Castel Guelfo di Bologna
Principali attività e responsabilità
Programmatore ABAP per nuovi sviluppi o miglioramento/correzione in sviluppi già esistenti.
Analisi tecnica per la stima dello sviluppo di Programmazione.
Integrazione tra SAP e Software esterni ( Teamcenter, IUNGO, ecc. )
Date (da - a)
Luglio 2010 - Agosto 2010
Figura ricoperta
Stagista
Datore di lavoro
Comune di Imola - Settore Manutenzione
Luogo
Imola
Principali attività e responsabilità
Borsa estiva di studio-lavoro (estate tra la quarta e la quinta superiore)
Attività amministrativa con inserimento a computer dei fogli
intervento; archiviazione; gestione di bolle; buoni e fatture;
liquidazione fatture; collaborazione con personale e operatori;
Sostituzione del centralinista quando necessario; collaborazione nella
preparazione e nel supporto di un nuovo dipendente.
Date (da - a)
Agosto 2009 - Agosto 2009
Figura ricoperta
Stagista
Datore di lavoro
Comune di Imola - Settore Manutenzione
Luogo
Imola
Principali attività e responsabilità
Borsa estiva di studio-lavoro (estate tra la terza e la quarta superiore)
Attività di ragioneria su fatture e contabilità , verifiche di impegni spesa
e delibere; elaborazioni documenti; controlli attività di magazzino;
inserimento, controllo e correzione di schede di lavoro, carico e scarico
materiale con penna ottica; archiviazione.18/01/2016 V. G. 32 Programmatore Abap Developer / Web dev. / Mobile dev. Bologna, Forli-Cesena, Modena, Ravenna -
-
Date (da - a)
- SAP modulo SD,
- Sistema Operativo Windows esperto; Office esperto; SAP funzionale esperto; Abap 4 base per stesura specifiche tecniche e user exit
- Capacità e competenze informatiche
- Sistema Operativo Windows esperto; Office esperto; SAP funzionale esperto; Abap 4 base per stesura specifiche tecniche e user exit
Settembre 2006 - Ottobre 2014
Figura ricoperta
Insegnante
Datore di lavoro
Scuole secondarie di secondo grado
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Insegnante di Informatica, Matematica e Fisica
Date (da - a)
Giugno 2001 - Agosto 2006
Figura ricoperta
SAP Specialist
Datore di lavoro
Prada SpA
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Partecipa a vari progetti presso clienti interni, come responsabile modulo SD, seguendo tutte le fasi progettuali dall'analisi funzionale all'assistenza Go Live; lavora anche nell'Help Desk SAP dell'IT aziendale
Date (da - a)
Giugno 1997 - Maggio 2001
Figura ricoperta
Analista SAP
Datore di lavoro
CAP Gemini SpA
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Partecipa a vari progetti presso cliente, come consulente analista SAP modulo SD, seguendo tutte le fasi progettuali dall'analisi funzionale all'assistenza Go Live18/01/2016 G. L. 53 Analista Sap Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano, Roma, Modena, Bologna -
-
Date (da - a)
- Word, Excel, Access (Ottimo)
- Lotus Domino (Ottimo)
- Lotus Script (Ottimo)
- AS400 (Ottimo)
- RPG AS400 (Ottimo)
- Visual Basic 6.0 (Ottimo)
- Visual Studio VB.NET (Ottimo)
- Visual Studio C#.NET (Ottimo)
- HTML (Buona)
- JavaScript (Buona)
- SQL Server (Ottimo)
- DB2 IBM (Ottimo)
Gennaio 1996 - Oggi
Figura ricoperta
Analisi e Sviluppo Software
Datore di lavoro
Sedoc Srl
Luogo
Reggio Emilia
Principali attività e responsabilità
Esperienza nellÂ’ utilizzo degli applicativi Microsoft: Word, Excel ed Access.
Esperienza nellÂ’utilizzo dei linguaggi di programmazione Access VBA, Visual Basic e Microsoft.NET (VB:NET e C#), Lotus Domino, Linguaggio RPG.
Esperienza nella programmazione RPG in AS/400 su applicazioni gestionali ERP e verticali.
Esperienza nellÂ’integrazione di applicazioni in ambiente Windows con database AS/400, DB2 e MS-SQL Server
Realizzazione in Visual Basic e Access di applicazioni verticali collegate ai gestionali:
- [Esatto] di EsaSoftware.
- E/Impresa di EsaSoftware.
- ACG di IBM (su AS/400)
- METODO Gestionale proprietario di Sedoc su AS/400
- SAP Business One
Realizzazione di applicazioni personalizzate in ambiente Windows per lÂ’elaborazione ed integrazione di dati estratti e provenienti da gestionali ERP (ad esempio SAP).
Realizzazione di applicazioni in ambiente Lotus Domino (Web e Lotus Side) per:
- Sales Force Automation: gestione ordini agenti
- Centri Assistenza: Gestione Ordini, Richieste Autorizzazioni e Interventi di Riparazione
- B2B: Gestione Ordini Clienti
Realizzazione di progetti di Sales Force Automation per la gestione degli ordini della rete vendita (agenti e rivenditori) su Palmari, e PC (Tablet PC e PC portatili), utilizzando come strumenti di sviluppo Visual Studio .NET di Microsoft e Database DB2.
Realizzazione di applicazioni Windows integrati con la piattaforma AS/40018/01/2016 A. A. 57 Analista Di Progetto E Sviluppatore Software Developer / Web dev. / Mobile dev. Modena, Parma, Reggio-Emilia -
-
Date (da - a)
- SAP Modulo RE/FI/SD
- Pascal (Ottimo)
- C (Ottimo)
- C++ (Ottimo)
- JAVA (Di base)
- HTML (Di base)
- XML (Di base)
- PROLOG (Di base)
- VISUAL BASIC (Di base)
- SQL (Di base)
- CSOUND (Di base)
- MATLAB (Di base)
- PYTHON (Di base)
- MICROSOFT OFFICE (Ottimo)
- UNIX (Buona)
- ECLIPSE (Di base)
- TOMCAT (Di base)
- ABAP (Buona)
Gennaio 2012 - Oggi
Figura ricoperta
Consulente SAP MM/SD
Datore di lavoro
Con.nexò
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
PROGETTO CICLO ATTIVO (Novembre 2013 - ad oggi)
- Raccolta Requisiti
- Stesura BBP
PROGETTO CICLO PASSIVO (Febbraio 2013 - Maggio 2013)
- Raccolta Requisiti
- Implementazione del flusso Ciclo Passivo (RdA, Contratto Quadro, OdA, Entrata Merci, Controllo Fattura)
- Strategie di Rilascio RdA e OdA (Implementazione e Test)
- Workflow RdA e OdA (Analisi, Disegno e Test)
- Formazione utente (Anagrafica Fornitori, RdA, Contratto Quadro, OdA, EM)
- Raccolta requisiti e creazione di nuovi Gruppi Merce e Classi di Valorizzazione (Conseguente modifica della T030)
PROGETTO CICLO PASSIVO (Ottobre 2012 - Gennaio 2013)
- Implementazione del flusso Ciclo Passivo (RdA, OdA, Entrata Merci, Controllo Fattura)
- Strategie di Rilascio RdA e OdA (Implementazione e Test)
- Workflow RdA, OdA, EM (Analisi e Test)
- Stesura BBP
PROGETTO CESPITI A MAGAZZINO (Giugno 2013)
- Raccolta Requisiti
- Utilizzo OdA per inserimento Cespite
- Analisi per la gestione delle ‘PRESTAZIONI DI SERVIZIO’
- ‘INTRASTAT’ Analisi e formazione utente
- GESTIONE SERVIZIO AM - Moduli SAP MM/SD (Gennaio 2012 ad oggi)
Junior Analyst Consultant SAP SD (Luglio 2012 a Settembre 2012)
- Revisione dei processi base implementati e ‘Gap Analysis’ per effettuare migrazione dal sistema informativo EBS a SAP.
Junior Analyst Consultant SAP RE-FX (Gennaio 2012 a Giugno 2012)
- Passaggio della gestione immobiliare a SAP RE-FX.
- Gestione dati patrimoniali.
- Gestione contrattazione attivapassiva e relativi processi di fatturazione.
- Gestione della Liquidazione dei costi accessori.
- Gestione della fiscalità .
Date (da - a)
Gennaio 2010 - Dicembre 2011
Figura ricoperta
OFA Application Specialist (Canon)
Datore di lavoro
Con.nexò
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Analista Tecnico-Funzionale - Piattaforma: OFA - Linguaggio: Express
- Analista tecnico-funzionale e coordinatore dei gruppi di Application Managment dei sistemi Finanziari (‘P&L NSO’ e ‘P&L Central’) e dei sistemi di Marketing (‘CBS NSO’ e ‘CE Single’) di Canon.
- Handover di 4 settimane presso la sede di Canon Olanda per la presa in carico dei 4 sistemi di budget elencati al punto precedente.
- Creazione e modifica di processi, che permettono ai differenti sistemi di budget di interfacciarsi tra di loro;
- Revisione delle architetture pre-esistenti, per permettere agli utenti di manipolare le informazioni e caricare automaticamente i dati;
- Implementazione di nuove procedure per il caricamento dei dati e creazione di nuove funzionalità , per agevolare gli utenti e permettere loro di eseguire le loro operazioni di “budgeting” in completa autonomia;
- Aggiornamento delle attività di supporto del sistema, per la gestione del Business e dei centri di costo;
Date (da - a)
Ottobre 2008 - Dicembre 2009
Figura ricoperta
ABAP Developer
Datore di lavoro
Con.nexò
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
- Sviluppi per flussi di calcolo “decreto regionale 27 per canoni di locazione” (progetto pirelli legge 27- comune di milano) - Modulo RE/FI;
- Sviluppi per flussi di calcolo “PIRELLI PRE” - Moduli RE/FI;
- Analisi Partite Aperte, Fatture Fornitori, Liquidazione Editori - Modulo FI;
- Progetto “Interfaccia SAP/ICUBE per instradamento, gestione e monitoraggio fax” (Cliente LUXOTTICA) - Moduli FI/SD
COMPETENZE TECNICHE ACQUISITE:
Creazione Report (Drill-down e i vari comandi selection);
Dialog Programming (GUI, Checkbox, Radiobutton);
Dynpro (Parameters, Selection-screen);
Internal Tables (Operazioni su di esse e Field Symbols);
Data Dictionary (Creazione, riempimento e utilizzo tabelle, Dominio, tipo di dati);
ALV, BATCH INPUT, SAPSCRIPT, FUNCTION MODULE, MODULE-POOL, MATCH-CODE, CALL TRANSACTION, SET, RANGE18/01/2016 G. M. 43 Consulente Sap Mm/sd Analista Funzionale / Analista Tecnico Bologna, Modena, Napoli, Milano, Firenze, Torino -
- SAP R/3 Modulo FI - MM
- SQL (Buona)
- Modulo MM-FI-SD-CO (Ottimo)
12/11/2013 – 20/03/2017 Lavoro o posizione ricoperti Customizzatore in ambiente SAP
Principali attività e responsabilità Customizzatore in ambiente SAP R/3 Modulo SD
Nome e indirizzo del datore di lavoro GiGroup Via Adolfo Ravà, 124 Roma
Tipo di attività o settore ITC
01/08/2010 – 31/10/2013 Lavoro o posizione ricoperti Customizzatore in ambiente SAP
Principali attività e responsabilità Customizzatore in ambiente SAP R/3 Modulo SD
Nome e indirizzo del datore di lavoro CLARITER S.R.L. Via Della Bufalotta ,374 Roma
Tipo di attività o settore ITC
01/02/2009 – 31/10/2010 Lavoro o posizione ricoperti Customizzatore in ambiente SAP
Principali attività e responsabilità Customizzatore in ambiente SAP R/3 Modulo FI – MM
Nome e indirizzo del datore di lavoro Mediacon S.p.A. Viale Erminio Spalla ,41 Roma
Tipo di attività o settore ITC
01/09/2007 – 31/12/2007 Lavoro o posizione ricoperti Progettazione di una base dati
Principali attività e responsabilità Progettazione di una base di dati per la costruzione di un sistema informativo utile per il calcolo di indicatori socio economici urbani relativo alle sezioni di censimento che ricadono in un raggio di 250 metri dal parco nazionale del Pineto.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Ufficio Statistico Del Comune Di Roma
Tipo di attività o settore Sistema Informativo
Istruzione e formazione
Date 04/01/2008 Titolo della qualifica rilasciata MASTER IN STATISTICA PER LA GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI
Principali tematiche/competenze professionali possedute Statistica - Informatica
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”
Date 12/07/2006 Titolo della qualifica rilasciata LAUREA IN STATISTICA E INFORMATICA PER LA GESTIONE DELLE IMPRESE
Principali tematiche/competenze professionali possedute Statistica - Informatica
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI “PARTHENOPE” Livello nella classificazione nazionale o internazionale CLASSE 37
Capacità e competenze personali
Madrelingua(e) ITALIANO
Altra(e) lingua(e) INGLESE SUFFICIENTE
Capacità e competenze sociali
Notevole capacità comunicativa ed elevata attitudine alle relazioni interpersonali.
Capacità e competenze organizzative
Spiccata capacità organizzativa, attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving.
Capacità e competenze tecniche
Modulo FI: Creazione, definizione società, piano dei conti; creazione, modifica, visualizzazione tipi documento; aggiornamento range numerico; creazione definizione gruppi conto Co.ge./cli/for; creazione, definizione gruppi stato campo; creazione, aggiornamento variante stato campo; variante periodo, variante esercizio; creazione banche interne, parametrizzazione pagamenti/incassi automatici, creazione, aggiornamento condizioni pagamento; aggiornamento iva, ritenuta d’acconto, chiavi contabili. Attività Utente.
Modulo CO: Contabilità per Centri di Costo e Centri di profitto. Definizione della Controlling Area e della gerarchia standard. Definizione ranges di numerazione per i documenti CO. Creazione dei Centri di costo, delle voci di costo/ricavo, dei Centri di Profitto dal lato utente.
Modulo MM: Definizione della Struttura organizzativa (Organizzazione Acquisti, Divisione, Gruppo Acquisti, Magazzino), Anagrafiche materiali e fornitori, Classi di valorizzazione, Contabilizzazioni automatiche, Customizing Documenti di Acquisto e di fatturazione. Attività utente Ciclo Passivo
Modulo SD: Definizione della Struttura organizzativa (Organizzazione Commerciale, Canale di distribuzione, settore merceologico, Area Vendite, Divisione e magazzino). Anagrafica materiali/clienti. Customizing tipo documento (ordine di vendita). Determinazione prezzo e determinazione conti. Attività Utente Ciclo Attivo.
Capacità e competenze informatiche
Conoscenza dei più diffusi sistemi operativi Microsoft (XP,7,8,10)
Linguaggio SQL.
18/01/2016 G. V. 45 Analista Customizzatore In Ambiente Sap Analista Funzionale / Analista Tecnico Roma -
-
• Esperienze Attuali: GP SAS Via Vecchia Piscinola (Na).
- • Telecomunicazioni: Campi Elettromagnetici, Propagazione Guidata, Teoria dei Segnali.
- • Elettronica: Digitale, Analogica, Optoelettronica, Elettronica per le Telecomunicazioni.
- • Informatica: C++, Assembly.
- • Fisica: Meccanica, Elettromagnetismo, Trasmissione del Calore, Fisica Tecnica.
- • Elettrotecnica: Teoria dei Circuiti.
- • Matematica: Analisi I & II, Metodi Matematici per l’Ingegneria, Algebra e Geometria I & II.
- • Misure elettroniche: Fondamenti di Misure, Strumentazioni di Misura.
- • Teoria dei Sistemi: Sistemi Dinamici.
- Conoscenze ambito Informatico
- • Eccellente conoscenza: Pacchetto Office.
- • Eccellente conoscenza: Simulatori Elettronici.
- • Eccellente conoscenza: Microsoft Windows.
- • Buona conoscenza: Disegno Tecnico CAD.
- • Buona conoscenza: Spice, Electronics Workbench, Circuit Maker, PCB Designer.
• Esperienza nell’azienda GP SAS: Consulenza Tecnico-Informatica.
• Periodo Consulenza: Aprile 2007-Dicembre 2011.18/01/2016 C. V. 38 Ingegnere Engineering Napoli -
-
• Date (da – a)
- Outlook, I4C Analytics (GAS) , Microsoft Excel, Microsoft Word, Microsoft PowerPoint,
- Microsoft Access, AutoCAD, Terranova System, NAV - system.
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
• Date (da – a)
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
• Date (da – a)
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
• Date (da – a)
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
• Date (da – a)
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
Maggio 2012 – Novembre 2015
Simp Gas Srl (www.simp-gas.it) - Piazza Duca d’Aosta,12; 20124 Milano, Italia
Logistica – Shipping – Supply Chain – Gestione del Gas
Impiegato di organizzazione e programmazione di logistica gas
- Gestione del trasporto (prenotazione di capacità , il bilanciamento, la nomina, pianificazione)
- Gestione ed ottimizzazione di Capacità
- Gestione di database dei clienti di gas naturale (switch in-out)
- Comunicazione con shippers in Italia e Svizzera
- PSV operator
- Back- office attività
Settembre 2015 - Novembre 2015
Simp Gas Srl (www.simp-gas.it) - Piazza Duca d’Aosta,12; 20124 Milano, Italia
Economia - Finanza - Accise
Responsabile dell’accisa di gas naturale e d’energia elettrica
- Calcolo e gestione dell’accisa
- I pagamenti bancari dell’accisa
- La comunicazione istituzionale (UTF, AEEG, gli uffici delle Dogane e Monopoli, Uffici Tributi)
e la preparazione dei documenti.
Novembre 2011 – Aprile 2015
Simp Gas Srl (www.simp-gas.it) - Piazza Duca d’Aosta,12; 20124 Milano, Italia
Supply - Logistica
Tirocinio
Gestione del trasporto e di capacità , gestione di database dei clienti (Gas), Punto
scambio virtuale (PSV) operator
Marzo 2010 – Agosto 2011
San Global Logistics (www.scangl.com) - Transportcenter Alle 5, 7400 Herning, Danimarca
Logistica
Responsabile degli ordini
Controllo degli ordini, magazzino e logistica
Novembre 2008 – Giugno 2009
UAB Paroc (www.paroc.lt) - Savanoriu pr. 124, 03153 Vilnius, Lituania
Produzione
Tirocinio
Analisi della produzione industriale della lana di roccia Paroc.
- La ricerca competitiva del cambiamento di ingegneria della produzione
• Date (da – a)
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
• Date (da – a)
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
Dicembre 2007- Febbraio2008
UAB Spaudos Idejos (www.spaudosidejos.lt) - Saltoniskiu g. 29, 08105 Vilnius, Lituania
Produzione
Tirocinio
Analisi di tecnologie di stampa
Gennaio 2005 – Marzo 2006
UAB Virekta (www.virekta.lt) - Zemaiciu Naumiescio g. 3a,5730 Silute, Lituania
Produzione
Tirocinio
Analisi di produzione dei mobili18/01/2016 L. M. 38 Impiegato Di Organizzazione E Programmazione Di Logistica DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Milano, -
-
informatico,segreteria,centralinista,confezionatrici,amministrazione,interprete, operaia ecc… –
- office,java, asp.net ,c# ,sql
17/01/2016 S. T. - Informatico,segreteria,centralinista,confezionatrici,amministrazione,interprete, Operaia Ecc… – Network / Security Engineer Diverse Sedi -
-
Date *
- Informatiche SAP
- FI CO
- Date 30/10/2014 - 30/10/2015
- Lavoro o posizione ricoperti Addetto al carico/scarico, Addetto alla logistica, Addetto alla movimentazione merci, Impiegato di
- magazzino, Responsabile di magazzino, Responsabile logistica, Addetto alla preparazione degli ordini
- Principali attività e responsabilità Analista Funzionale SAP
- Collaborazioni con tipologia contrattuale a Progetto.
- Emissione bolle di trasporto;
- Fatturazione Elettronica SAP
- Risponsabile per OUTBOUND i INBOUD / arrivo i uscita delle merci.
- Nome e indirizzo del datore di lavoro ID LOGISTICS
- Date 01/12/2011 - 01/10/2014
- Lavoro o posizione ricoperti Responsabile logistica
- Principali attività e responsabilità Impiegato amministrativo
- Ciclo attivo, fatture nazionali - intra/ extra UE
- Retttifica e la Stesura del Bilancio della Azienda
- Analista Funzionale SAP
- Nome e indirizzo del datore di lavoro Horeca Broker - NESTLE BRASILE
- Tipo di attività o settore Logistica, Ufficio, Imballaggio e magazzinaggio
- Date 01/10/2007 - 01/10/2011
- Lavoro o posizione ricoperti Collaudatore Meccanico
- Principali attività e responsabilità Metal Mecanica
- Operaio Linea Produzione
- Adetto Linea di Montaggio - Trattore
- Nome e indirizzo del datore di lavoro New Holland CNH Modena
- Tipo di attività o settore Meccanica, Macchine utensili
- Date 01/02/2007 - 31/08/2007
- Lavoro o posizione ricoperti Addetto alla logistica, Carrellista
- Principali attività e responsabilità Padroncino - Corriere
- Consegnare i Pac Modena i Provincia
- Nome e indirizzo del datore di lavoro Piemme Distribuition SPA - Modena
Lavoro o posizione ricoperti Addetto al carico/scarico, Addetto alla logistica, Addetto alla movimentazione merci, Impiegato di
magazzino, Responsabile di magazzino, Responsabile logistica, Addetto alla preparazione degli ordini
Principali attività e responsabilità Analista Funzionale SAP
Collaborazioni con tipologia contrattuale a Progetto.
Emissione bolle di trasporto;
Fatturazione Elettronica SAP
Risponsabile per OUTBOUND i INBOUD / arrivo i uscita delle merci.
Nome e indirizzo del datore di lavoro ID LOGISTICS
Date *
Lavoro o posizione ricoperti Responsabile logistica
Principali attività e responsabilità Impiegato amministrativo
Ciclo attivo, fatture nazionali - intra/ extra UE
Retttifica e la Stesura del Bilancio della Azienda
Analista Funzionale SAP
Nome e indirizzo del datore di lavoro Horeca Broker - NESTLE BRASILE
Tipo di attività o settore Logistica, Ufficio, Imballaggio e magazzinaggio
Date *
Lavoro o posizione ricoperti Collaudatore Meccanico
Principali attività e responsabilità Metal Mecanica
Operaio Linea Produzione
Adetto Linea di Montaggio - Trattore
Nome e indirizzo del datore di lavoro New Holland CNH Modena
Tipo di attività o settore Meccanica, Macchine utensili
Date *
Lavoro o posizione ricoperti Addetto alla logistica, Carrellista
Principali attività e responsabilità Padroncino - Corriere
Consegnare i Pac Modena i Provincia
Nome e indirizzo del datore di lavoro Piemme Distribuition SPA - Modena16/01/2016 F. I. 38 Analista Sap Analista Funzionale / Analista Tecnico Modena -
-
Junior Web Developer
- Java ? jQuery ? HTML ? CSS ? ATG 10.1.1 11.1 ? Struts 1.x
Team dedicato al sito e-commerce presso Il Sole24Ore
Team dedicato al sito Mobile di Tim
 Platform ATG 10.1.1 – 11.1
 Sviluppo Front-end con jQuery
 Web designer HTML – CSS
 DataBase Oracle16/01/2016 D. T. 38 Jr Web Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
- - basic of SQL
- - BI intelligence ( Cognos, Oracle, Microsoft)
- - Microsoft Office
- - UML
- - Windows, Mac OS
01/06/2015–Present IT Analyst FormServices s.r.o., Kosice (Slovakia)
-designing electronical forms based on requirements of customers
-testing electronical forms
-programming basic rules into electronical forms
- Business or sector Professional, scientific and technical activities
01/02/2012–31/05/2015_IT Analys Ditec a.s., Kosice (Slovakia)
- consultation with customers about their requirements
- creating diagrams in UML in Enterprise Architect
- designing user interface
- testing the applications
- creating documentary (user guide for users etc)
- having applications under control for all life cyklus (bugs, new requirements etc.)
- consultation with customers about their requirements
- creating diagrams in UML in Enterprise Architect
- designing user interface
- testing the applications
- creating documentary (user guide for users etc)
- having applications under control for all life cyklus (bugs, new requirements etc.)
Business or sector Professional, scientific and technical activities
Business or sector Professional, scientific and technical activities
01/09/2011–01/02/2012 Business intelligence Analyst ZSR ZT Slovakia, Cierna nad Tisou (Slovakia)
-creating data cube for Business intelligence model in Cognos and Oracle BI
Business or sector Administrative and support service activities
EDUCATION AND TRAINING
01/09/2006–24/05/2011 Engineer Technical university Kosice, Kosice (Slovakia)
Fakulty of electrotechnical engineering, department of Business Informatic
02/2011 Leadership and motivation, personal evaluation SIV, Kosice (Slovakia)
Training course about Leadership and motivation, personal evaluation
02/2011 Building a company culture and communication
SIV, Kosice (Slovakia)
Training course about Building a company culture and communication
PERSONAL SKILLS
Mother tongue(s) Slovak, Hungarian
Other language(s)
Czech_C2
English_B2 Pitman communicator B2
Italian _B1
Levels: A1/A2: Basic user - B1/B2: Independent user - C1/C2: Proficient user
Common European Framework of Reference for Languages
Communication skills
- good communication skills gained through my experience with customers about their requirements as IT Analyst
- good communication skills gained trought youth exchanges in many countires (erasmus +)
Organisational / managerial skills
- good organisational skills gained as group leader ( Erasmus +)
- leading a group of people (max 15 member in foreign country, preparing presentations about actual topic, promoting events, manage trip etc.)
Job-related skills
- responsibile
- precious
- organizational skills
- leading skills
Computer skills
- basic of SQL
- BI intelligence ( Cognos, Oracle, Microsoft)
- Microsoft Office
- UML
- Windows, Mac OS
Other skills
- leading an Erasmus + youth exchanges and training courses
- writing Erasmus + projects
16/01/2016 R. K. 37 Computer Systems Designer And Analyst Engineering Roma, Milano -
-
DA FEBBRAIO 2001 AD OGGI
- sistemista, auditor 1 e 2 parte, gestione NC/AC/AP, rapporto con organismi di certificazione, rapporto con Alta Direzione
Gruppo Gorla Spa – Società di Global Service – Milano
Rappresentate della Direzione – Responsabile Sistema Gestione Integrato
La società in oggetto fa parte della Holding Gruppo Gesafin Spa ed è capofila del gruppo
di aziende che operano in vari settori per le quali nel corso degli anni ho assunto il
medesimo incarico.
Sono responsabile e coordino un team composto da cinque persone, mi occupo
principalmente di progettare realizzare certificare e mantenere i sistemi di gestione delle
seguenti società :
’ Gruppo Gorla spa (società di global service) – certificata secondo le norma
internazionali UNI EN ISO 9001:2008 – UNI EN ISO 14001:2004 – BS OHSAS
18001:2007 – SA 8000:2008,
’ Gruppo Gesafin Spa (società di global service) – certificata secondo la norma
internazionale UNI EN ISO 9001:2008, e certificata marzo 2012 secondo la
norma internazionale BS OHSAS 18001:2007 – SA 8000:2008;
’ G5 Energy Srl (società di progettazione, realizzazione e manutenzione impianti
tecnologici) - certificata secondo la norma internazionale UNI EN ISO
9001:2008 - UNI EN 14001:2004;
’ Consorzio CNE Scarl (società di global service) - certificata secondo la norma
internazionale UNI EN ISO 9001:2008 e certificato febbraio 2012 secondo la
norma internazionale UNI EN 14001:2004 - BS OHSAS 18001:2007 – SA
8000:2008;
’ Boni Spa (società di global service) certificata secondo la norma internazionale
UNI EN ISO 9001:2008 - UNI EN 14001:2004 e certificata febbraio 2012
secondo le norme internazionali SA 8000:2008 - BS OHSAS 18001:2007;
Mantengo i rapporti con i vari organismi di certificazione e provvedo all’esecuzione degli
audit interni e presso fornitori ed outsorcer delle società sopra indicate.
Nominato internal auditor in quanto membro dell’Organismo di Vigilanza, a seguito
dell’adeguamento al D.Lgs. 231/2001, dal settembre 2012 per la società Gruppo Gesafin
Spa.
DA OTTOBRE 1991 A GENNAIO 2001
S.T.A.R. Spa – Società di trasporto pubblico su gomma – Lodi
Responsabile Reti e Concessioni - Rappresentante della Direzione
Impiegato con i seguenti incarichi:
’ rapporti con gli Enti Pubblici preposti per il riconoscimento ed il rilascio delle
autorizzazioni (Regione, Provincie, Comuni, Uffici Motorizzazione, Ministero
Trasporti)
Pag. 2 di 2 – Curriculum Vitae di
*** ****
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. n° 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di
protezione dei dati personali”
’ rapporti con le assicurazioni per le pratiche sinistri
’ progettazione, manutenzione, certificazione sistemi integrati qualità ambiente
DA APRILE 1985 A SETTEMBRE 1991
Consorzio del Lodigiano – Ente pubblico trasformato in Provincia di Lodi
Impiegato addetto al settore trasporti
DA SETTEMBRE 1979 A MARZO 1985 (CON ANNESSO ANNO PER SERVIZIO DI LEVA 1983-1984)
Studio Tecnico Geom. Santi15/01/2016 T. B. 64 Resposanbile Gestione Sistemi Integrati Qualit�,ambiente,sicurezza Resp.sociale Network / Security Engineer Milano -
-
senza esperienca
- PROGRAMMAZIONE JAVA
- Buon utilizzo del pc sia in ambito software che hardware.
- Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows e dei relativi programmi più utilizzati (Xp, Vista, Seven, W8).
- Buona conoscenza del pacchetto Office: Word, Excel, Power Point, Access.
15/01/2016 V. S. 30 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (2)
- Engineering (1)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (476)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)