Totale Curriculum trovati: 29984 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- Buona conoscenza dell'ottimizzazione dei template ai fini SEO.
- Javascript
- Ottima conoscenza delle funzioni native di Javascript.
- Padronanza delle librerie jQuery, jQueryUI, jQueryMobile.
- Ottima conoscenza di GSAP (GreenSock Animation Platform).
- Conoscenza e Utilizzo della Suite CreateJS .
- Conoscenza base di AngularJS, BackboneJs.
- java
01/01/2000–31/07/2006 Responsabile di Reparto
Metro Italia, Modena (Italia)
Gestione delle merci in entrata, incluso il controllo e il successivo smistamento all'interno dei reparti
01/01/2008–alla data attuale Freelance
Freelance.
Creazione di siti web, partendo dalla creazione del Markup grafico fino alla messa online del sito, sia
utilizzando framework open source sia framework proprietari.
Creazioni di webapp e di app mobile.05/01/2016 A. M. 59 Freelance, Creazione Di Siti Web Developer / Web dev. / Mobile dev. Modena -
- COBOL e PL1, IMS e CICS, DL/1 e DB2
- HTML , PHP, MySql e routine Javascript. .
- MySQL o Access.
- App IOS
*** Maria ****
Via Romolo Gigliozzi, 117 – Roma
Cell *
****@****.***, ***maria.****@mamavisoftware.it
www.mamavisoftware.it
Profilo Professionale
Esperienza articolata di oltre 30 anni nell’ICT, come responsabile della gestione di progetti complessi in termini di contenuti, risorse, clienti, con focus sull’area Banking e Pubblica Amministrazione. Focus crescente nell’area dell’organizzazione aziendale, attraverso progetti incentrati sulle risorse interne ed esterne (staffatura, analisi e controllo del corretto impiego, sviluppo professionale) e sulle commesse (sviluppo contabilità analitica).
Significativa esperienza nella gestione di gruppi di progetto, con responsabilità diretta di 100 unità, nella Gestione di clienti complessi e monitoraggio della loro soddisfazione.
Dal 2014 approfondita attenzione allo sviluppo di Package e App in ambiente internet e mobile.
Principali aree di competenza
Staffing di Progetto, Sviluppo Risorse e Controllo Costi
Pianificazione dello staffing dei progetti e del controllo dell’utilizzazione delle risorse
Ottimizzazione dell’investimento in formazione e sviluppo del personale, attraverso la produzione di piani certi di allocazione delle risorse e del loro tempo di occupazione, con una visione superiore all’anno. Contestualmente al processo organizzativo, ho sviluppato specifici tools informatici, finalizzati alla produzione dei piani di allocazione delle risorse
Controllo dei costi relativi alla fornitura di risorse esterne, garantendo l’azzeramento dei minori introiti dovuti a ritardata contrattualizzazione.
Controllo della contabilità delle commesse
Risultati:
Attraverso una accurata attività di previsione delle necessità e pianificazione della formazione, si è ottenuto un incremento significatico delle competenze tecniche di staff, con aumento (da 150 a 320) delle certificazioni tecniche. Questo ha portato l’azienda ad acquisire maggiori punteggi nelle gare con gli Enti pubblici e a poter coprire aree di mercato precedentemente inaccessibili.
Aumentata la marginalità dei progetti, attraverso la puntuale allocazione delle risorse e la riduzione dei tempi di riallocazione tra un progetto e l’altro.
Area del Personale
Partner della funzione HR sull’area della Direzione Tecnica, con gestione di circa 700 collaboratori e 40 manager. Il ruolo era focalizzato sul supporto e la corretta applicazione dei processi di valutazione delle risorse, della gestione delle carriere e dello sviluppo della politica retributiva. Specifica attività sulle tematiche della valutazione delle prestazioni: scrittura, sviluppo e formalizzazione del processo, in partnership col management.
Facilitato l’uscita incentivata del personale, fungendo da focal point tra risorse e su questa tematica tanto col personale interno che con le funzioni aziendali coinvolte (finance, corporate)
Risultati:
Creato un sistema di storicizzazione dei dati relativo alla valutazione del personale, che ha consentito una migliore gestione complessiva e una riduzione dei tempi di ricerca.
Gestione Clienti e Progetti
Diretta una struttura tecnica comprendente fino ad oltre 100 risorse tra interne ed esterne
Gestite le carriere, le professioni e le rivalutazioni retributive dei collaboratori interni e l’individuazione delle risorse esterne e la relativa contrattualizzazione
Guidati i progetti delle Banche Centro Italia attraverso la gestione di più capoprogetto con interventi sul territorio nazionale
Gestito il ciclo di vita di un pacchetto applicativo con 200 istallazioni in Italia e su varie piattaforme applicative.
Analisi e Sviluppo
Analizzati e sviluppati programmi applicativi in ambiente mainframe (COBOL e PL1, IMS e CICS, DL/1 e DB2)
Sviluppati applicativi in ambiente Visual Basic e VBA con archivi Access. Di particolare rilevanza lo sviluppo di pacchetti applicativi riguardanti la gestione di un Laboratorio odontotecnico (OdontoSprint) e la gestione del calcolo dell’usura e dell’anatocismo bancario (AnatUsura).
Sviluppati applicativi e siti web (multilanguage) in ambiente HTML e PHP con archivi MySql e routine Javascript. In particolare la gestione delle informazioni Web relative alla gestione dei Condomini (AmmiWeb) e lo sviluppo di una applicazione multilanguage per Broker Assicurativi relativa a Scadenzario e Provvigioni (AssicuratiS&G).
Sviluppate App Android multilanguage, utilizzando il tool B4A della AnyWhere Software, con collegamento ad archivi MySQL o Access. Le applicazioni sono collegate alle applicazioni Web e Access da me scritte e permettono la gestione mobile di molte delle funzioni PC.
Sviluppate App IOS multilanguage, utilizzando il tool B4I della AnyWhere Software, con collegamento ad archivi MySQL o Access, una in particolare dedicata ad una associazione per l’individuazione di strutture convenzionate e la loro identificazione su mappa.
Esperienze Professionali
Libero Professionista da marzo 2014
Sistemi Informativi dal 1981 al 2014
Staffing di Progetto, Sviluppo Risorse e Controllo Costi 2007-2014
Valutazione Risorse e Sviluppo Carriere 2004-2006
Progetti e Pacchetti Applicativi 1987-2003
Analisi e Sviluppo Applicazioni 1981-1986
Istruzione
Laurea in Matematica
Coscienza lingua inglese: A2 (Pre-Intermediate)
Certificazione ITIL V2 (Information Technology Infrastructure Library)
Dati Anagrafici
*** Maria ****
Nato a Roma, 14/09/195505/01/2016 M. V. 69 Sviluppo Risorse E Controllo Costi Business Intelligence / Data Scientist / DWH Roma -
-
Curriculum vitae
- Collaborazione e consulenza strategica direzionale. Conduzione progetti. Progettazione e sviluppo di
- prodotti e di soluzioni. Sviluppo del business e delle relazioni
INFORMAZIONI PERSONALI Sole Gianluca
via massa 37, 73100 lecce (Italia)
*
gianlucasole@gmail.com
TITOLO DI STUDIO Diploma maturità Classica
ESPERIENZA
PROFESSIONALE
06/2013–alla data attuale Back Office
Galassia sas, Suncore Broker srl, almas insurance srl, avellino (Italia)
assistenza pre e post vendita alla rete di produttori, verifica pratiche ed acquisto delle stesse. gestione
corrispondenza e archivio
10/2009–02/2012 Agente in attività finanziaria
Unicredit Spa, Avalon Italia Spa, Altachiara Italia spa, salerno (Italia)
Attività di formazione della rete commerciale nel mercato retail e assistenza alla rete di vendita ed alla
clientela per reperimento e collocamento prodotti finanziari nel settore erogazioni (mutui, prestiti,
leasing), attività di reperimento informazioni sui processi bancari ed utilizzo diverse piattaforme per la
gestione mutui e prestiti quali PE5 (Altachiara), analisi delle politiche bancarie e del merito creditizio
della clientela, gestione dei rischi e della veridicità dei dati forniti, concertazione con la rete per studio
delle pratiche e gestione delle stesse. Attività svolta prima come semplice mediatore creditizio, poi con
l'ampliamento dei mandati, come agente in attività finanziaria
09/2001–2007 Socio fondatore – Project Manager
OtherNET sas, napoli (Italia)
Studio delle esigenze della clientela in ambito di ERP e gestionali similari, personalizzazione tramite
gestione di un gruppo di programmatori di soluzioni proprie personalizzate ed open source
06/1999–03/2001 project manager
Teamwork srl, napoli (Italia)
Formazione e verifica del personale per il raggiungimento di obbiettivi di vendita in ambito di TLC
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1987–1992 maturità classica
liceo ginnasio statale I Morra, senise (PZ) (Italia)
2003–2003 Patente Europea del computer (ECDL FULL)
Euro Accademia, Cava dei Tirreni (Italia)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
29/12/15 © Unione europea, 2002-2015 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 1 / 2
Curriculum vitae Sole Gianluca
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
inglese B1 B2 A2 A2 B1
francese C1 B2 B1 B1 A2
spagnolo B1 B1 A2 A2 A2
Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative ottime competenze comunicative acquisite negli ultimi 15 anni effettuando formazione di reti, anche
telefonicamente o via pc
Competenze organizzative e
gestionali
buone competenze organizzative acquisite durante gli ultimi 3 anni effettuando compiti spesso simili al
segretariato
grande attitudine al lavoro di squadra
Competenze professionali - buona padronanza delle logiche assuntive a livello assicurativo e bancario
- grande adattabilità a situazioni durante il nuove
- attitudine problem solving, competenza sviluppata in particolar modo negli ultimi 3 anni occupandomi
di assistenza indiretta alla rete
Competenza digitale AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione
delle
informazioni
Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza
Risoluzione di
problemi
Utente avanzato Utente avanzato Utente autonomo Utente avanzato Utente avanzato
Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione
- buona conoscenza di ambienti windows e unix like
- buona conoscenza di software di fotoritocco
- buona conoscenza di ogni suite office
- buona conoscenza di sistemi di rete
Patente di guida B
29/12/15 © Unione europea, 2002-2015 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 205/01/2016 M. R. 56 Direttore Delle Operazioni E Responsabile Tecnico Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
-
{,'|l;'.,1'#*Sli Curnculum Mlae Mariagraz-ia ****
- ACU-COBOL su S.O. UNIX, XENIX,
- LINUX e WINDOWS
INFORMMIONI PERSONALI
**** ***
Via S.Vitale Est 3049
4005e MEDTCTNA (BO)
* * *
Grazia. ****(O qmail. com
Sesso Femminile CaÌe di nascita *|'lazionalità ltaliana
lmpiegata presso una fonderia, repafto commerciale,
postztoNE RlcopERrA inserimento ordini, bolle e in parte anche il Gonto lavoro e
gestione magazzino.
q
É
lE{
ESPERIEÌ{ZA
PROFESSIONALE
(da Ottobre 1997 a Maggio 2004)
(da Gennaio 1983 a Settembre
1997i
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
(2411)
(1e81)
{1e7s -1e76i
lmpiegata commerciale da 10 anni. Analis{a programmatore ACU-COBOL su S.O. UNIX, XENIX,
LINUX e WINDOWS come dipendente per 7 anni e come consulente esterno per 14 anni
Analista programmatore Cobol
C/O Reno Sistemi s.rl- Casalecchio di Reno
-
Dipendente a tempo indeterminato
. lnstallazione, assistenza e sviluppo dei pacchetti TEAMSYSTEM presso clienti Renoshemi
Analisb programmatore Cobol
C/O diverse sofiruarehouse e aziende commerciali e di produzione
-
Consulente esterno
. Analisi e sviluppo software su pacchetti personalizzati
D'PARNffiENTO DI SANITA PUBBUCA AUSL
'MOLAAttestato di formazione per alimentarista
CEDGA Milano
Boùtgna
Corso per Programmatore COBOL
Attestato riconosciuto dall' ufficio del Lavoro di Bologaa
Ente Nazionale ACLI lstruzaone Professionale {ENAIP}
Caglìarí
Segretaria stenodattilografa biennio
S*ur*p*SX cunicutum Mtae *** ****
COMPETENZE PERSONALI
Competenze informatiche . Buona padronanza degli strumenti excel -word
Patènte di guida B
ULTERIORI INFORMAZIONI
. Faccio parte del comitato di volonbriato a Medicina per I'lstitrfo B. Ramazzini - Bo -
Dati personali Aulonzzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
"Codice in materia di protezione dei dati personali".
ALLEGATI05/01/2016 M. S. 65 Analista Programmatore Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Bologna -
- Java, Spring, Hibernate framework Basic Python, Java SE
June 2014-current RobustTechHouse, Singapore
Quantitative Researcher/Developer
Responsibilities:
· Investigating novel profitable quantitative strategies for stocks (ASX, SP500, FTSE250), Forex, Future on currency using these models:
+ Cointegrated-pairs trading
+ Lead/ lag relationship
+ Support Vector Machine
+ ARIMA, GARCH
· Back testing strategies in Python and Java.
· Develop the mentioned above algorithms in Java to interact with Trading Work Station-Interactive Broker for live trading.
· Fill gap between Java developers and researcher to develop trading framework (API)
Sep 2010-Mar 2014 Computational Science Department,
Roma Tre University
PhD researcher (2 publications rank Q1, Impact Factor = 4.9)
PhD thesis was focused on the development of tool written in Java SE 6 for protein function prediction. I took part in developing the tool ASSIST(Active SIte Similarity Search Tool) and LIBRA (Ligand Binding Site Recognition Application). The core algorithm implemented by the tool is based on local structural comparison which employs 2 techniques: Geometric Hashing Technique, Maximum Clique algorithm. A more detailed description will be found in my thesis and publications in the attached.
http://www.computationalbiology.it/software.html
http://www.computationalbiology.it/aboutus.html
Jan 2008–Jan 2010 Master of Applied Mathematics,
HCM University of Technology,
HCM City, Viet Nam.
I studied advance courses of statistics, partial differential equations…
Sep 2001–Sep 2005 Bachelor of Theoretical Mathematics,
Ho Chi Minh City Pedagogical University,
HCM City, Viet Nam.
I studied basic mathematic: probability and statistics, calculus, Linear algebra, partial differential equations, analysis…
05/01/2016 J. L. 8 Scientific Software Developer. Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma, Milano -
-
CURRICULUM VITAE
- Installazione e configurazione di periferiche locali e di rete:
- Stampanti, Plotter, Scanner, Modem ,Switch , Access point , Router e Firewall (Vpn)
- Installazione client Access, Installazione / Manutenzione SQL, Office e applicativi Open
- Source, Vari Software Backup e antivirus (Nod32, Symantec, Trend micro)
- Installazione/manutenzione e configurazione Exchange
Nome: ***
Cognome: ****
Luogo e data di nascita: Lecco, 08/12/1979
Indirizzo: Via Roma N° 26 23808 Vercurago (LC)
Telefono: *
E-mail: ****@****.***
Titolo di Studio
Diploma di Tecnico di Industrie Elettriche conseguito nell’anno scolastico 1998/1999
presso l’Istituto I.P.S.I.A. Fiocchi di Lecco.
Lingue Straniere
Inglese: buona conoscenza, scritto e parlato.
Certificazioni e Corsi
Febbraio 05: Attestato corso Microsoft- gestione ambiente Microsoft Windows 2003 server
Febbraio 06: Certificazione Zyxel router , firewall e wireless
Certificazione Microsoft MCTS 70-680: "Windows 7 – Configuration”.
Esperienze Lavorative
Ottobre 1999 – operaio generico presso Mollificio Pavano (Lc)
Dicembre 1999 – apprendista Idraulico la ditta Servitec di Olgiate Molgora (LC)
Aprile 2000 – IeO “ Informatica e Organizzazione ” di Merate (LC)
con mansioni di tecnico hardware/software con compiti di assistenza
tecnica e consulenza informatica.
Durante questo periodo mi sono occupato anche dell’ assistenza
tecnica periodica presso la società Gartner Italia Srl (MI)
Aprile 2008 – ABC Informatica di Missaglia (LC) con mansioni assistenza-consulenza
hardware/software e attività commerciali.
Maggio 2011 – presso l’ospedale di Lecco (tempo determinato), per conto della ditta
“Sysline” all’interno dell’ufficio Help Desk, con mansioni di assistenza
Informatica.
Attuale Impiego:
Dopo 5 mesi come disoccupato, dal 26 novembre 2012 sono rientrato all’interno dell’ufficio
Help-desk (assistenza informatica) dell’Ospedale di Lecco per conto della ditta Deltainfor di
Lodi, con un contratto a tempo indeterminato.
Conoscenze Informatiche
- Progettazione e allestimento di reti LAN (cablate e wireless) di piccole/medie dimensioni
- Installazione e configurazione di periferiche locali e di rete:
Stampanti, Plotter, Scanner, Modem ,Switch , Access point , Router e Firewall (Vpn)
- Conoscenza approfondita dei seguenti sistemi operativi Microsoft:
Windows 9x/2000//XP/VISTA/WINDOWS 7 (Installazione, amministrazione, gestione,
troubleshooting di reti, implementate su domini NT/2000).
Windows 2000/2003 e 2008 Server (Installazione, amministrazione, gestione,
troubleshooting di reti, implementate domini NT/2000).
- Installazione client Access, Installazione / Manutenzione SQL, Office e applicativi Open
Source, Vari Software Backup e antivirus (Nod32, Symantec, Trend micro)
- Installazione/manutenzione e configurazione Exchange
Ambizioni Lavorative
I traguardi che ho raggiunto in questi anni attraverso le mie esperienze lavorative sono in
gran parte quelle che mi ero prefissato. Nel prossimo futuro sento l’esigenza di trovare nuove
motivazioni e stimoli non necessariamente legati alla figura di tecnico hardware / software.
Altre Informazioni
Automunito
Obbligo militare assolto
Si autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi della legge sulla p****cy L.675/96
(d.lgs.196/2003)05/01/2016 G. R. 45 Help-desk (assistenza Informatica) Help Desk-Tester Lecco -
- IBM Z/OS ad ambienti HP-Unix e IBM AIX
- IBM CICS, MQ Series, DB2,
- ASM/XA, COBOL, REXX, C
Formato europeo per il curriculum vitae
Informazioni personali
Nome
**** ***
Indirizzo
via Calcutta n. 21 00144 Roma RM
Telefono
* – *
Fax
*
E-mail
****@****.***
Nazionalità
italiana
Data di nascita
02/08/1960
Esperienza lavorativa
2014-attuale - Consulente Tecnico per l’assistenza ai gruppi nello sviluppo e test di applicazioni transazionali di una nuova piattaforma interbancaria europea su specifiche BCE per la gestione di flussi monetari e finanziari a livello internazionale presso Banca d’Italia per conto 5M Informatica spa
2013 - Consulente Tecnico di performance z/OS ed amministrazione Tivoli Decision Support presso Unipol spa Bologna per conto 5M Informatica spa
2009-2012 - Consulente Tecnico per il progetto di convergenza tra gli ambienti edp IBM z/Os di BNL e BNP-Paribas per conto Aubay spa
- Mainframe Technical Leader del gruppo incaricato della gestione dei sistemi z/Os di BNL presso Bp2I Italia per conto Aubay spa
2008 - Consulente Tecnico presso il laboratorio Tivoli TWS per conto NECS spa
2007 - IT Architect e DB Designer per il gruppo DBAdmin in ambiente IBM DB2 e IBM DL/I su sistemi IBM Z/OS presso Gruppo Generali Servizi spa per conto I&S spa
2006 - Coordinatore Tecnico per la migrazione dall’ambiente IBM Z/OS ad ambienti HP-Unix e IBM AIX delle procedure contabili e gestionali realizzate tramite prodotti IBM CICS, MQ Series, DB2, in particolare biglietteria FFSS, prenotazioni internazionali e gestione trasporto merci e materiale rotabile FFSS presso TSF spa per conto INNOVIA spa
2000-05 - IT ARCHITECT e Coordinatore Tecnico del gruppo di assistenza e sviluppo sulle infrastrutture tecniche in ambiente IBM Z/OS con prodotti IBM CICS, MQ Series, DB2 e linguaggi ASM/XA, COBOL, REXX, C presso Banca Nazionale del Lavoro – Roma per conto Sistemi Informativi spa (Gruppo IBM)
Dal 2000 promosso al livello di IBM IT ARCHITECT Consulting
Dal 2003 nominato IBM Technical Leader in area Transaction Processing
1999 - Coordinatore Tecnico della migrazione anno 2000 in ambiente IBM OS390 con prodotti CICS,DB2 e linguaggi ASM/XA, COBOL, REXX presso CNC – Roma per conto Sistemi Informativi spa (Gruppo IBM)
1995-98 - Coordinatore Tecnico del gruppo di assistenza tecnica all’ applicativo Rm I ambiente IBM Z/OS con prodotti IBM CICS, DB2, CA-IDMS e linguaggi ASM/XA, COBOL, REXX presso Telecom spa – Roma per conto Praxis Calcolo spa
1994 - Consulente Tecnico per la realizzazione del LAN network del Fisheries in ambiente VAX/VMS presso FAO – Roma come Consulente con contratto a termine
1993 - Consulente Tecnico per l’automazione della rete SIGMA spa – Roma in ambiente IBM NETVIEW in linguaggio REXX per conto Computer Associates spa
1992 - Consulente Tecnico DB/DC in ambiente CA-IDMS, IBM DB2 e CICS presso OSC spa - Bari per conto Computer Associates spa
1991 - Responsabile centro di calcolo e della realizzazione della procedura Purchasing in ambiente VAX/VMS presso FAO – Roma come Consulente con contratto a termine
1990 - Capo Progetto responsabile della realizzazione della procedura Ufficio Acquisti AGIP Petroli spa – Roma in ambiente IBM MVS/ESA con prodotti IBM CICS, ADABAS e linguaggi ASM/XA, COBOL, REXX per conto Tecnologie di base srl
1989 - Consulente Tecnico DB/DC in ambienti ADABAS DL/I CICS presso Banco di Sardegna Sassari per conto Siemens spa
1988 - Consulente Tecnico per installazione e gestione di reti IBM SNA/SNI tramite NETMASTER in ambiente IBM MVS/XA presso I.C.C.R.I. s.p.a. Roma per conto IRCA spa
1987 - Central Support Senior System Engineer presso il Centro di Supporto COMPUTER ASSOCIATES s.p.a. Milano
1983-86 - Analista programmatore software di base in ambiente IBM MVS/XA con prodotti IBM CICS, DB2, CA-IDMS e linguaggi ASM/XA, COBOL, REXX - Consulente capacity planning & performance evaluation presso ENIDATA s.p.a. Milano
Istruzione e formazione
Maturita' scientifica 1980
Semestre di corso di programmazione applicativa seguito presso
Universita’ Cattolica del S. Cuore di Piacenza 1981
Master in programmazione applicativa con borsa di studio ENIDATA
conseguito presso il campus ENI di Urbino tenuto da SOGESTA spa 1982
Test TOEFL di certificazione conoscenza della lingua inglese eseguito a
Marzo 2005 con punteggio di 71/90
Capacita’ e competenze
personali
Madrelingua
Italiano
Altre lingue
Inglese
• Capacità di lettura
ottimo
• Capacità di scrittura
ottimo
• Capacità di espressione orale
ottimo
Capacità e competenze tecniche
Project Management e coordinamento risorse tecniche
Conoscenze metodologie di project management IBM
Gestione di sviluppo per fasi di Progetti Sistemi Informativi complessi
Risk Management
Piano di stima e durata del Progetto
Schedulazione, esecuzione e controllo stato avanzamento Progetto
IBM Global Service Award conseguito nel 2004
Disegno ed amministrazione basi dati
Conoscenza di tecniche di normalizzazione dei dati
Conoscenza ambienti Data Base:
DBMS gerarchici : IBM DL/I, SAS S2K
DBMS reticolari : DEC DBMS, CA IDMS
DBMS relazionali : CA DATACOM, ADABAS, CA-DATACOM, DEC RDMS, SAS DB, IBM DB2
Installazione e amministrazione centri di calcolo
Sistemi installati e amministrati:
DEC VMS, IBM MVS/SP, MVS/XA, MVS ESA, OS/390, Z/OS
Conoscenze generali MS Windows 2000/XP. HP Unix, IBM AIX e Linux
Competenze di disegno e amministrazione reti IBM SNA/SNI e di strumenti per l’amministrazione di sistemi di sicurezza logica dei dati (IBM RACF e CA Top Secret)
Attivita’ di rilevazione dati di sistema, controllo prestazionale, tuning applicativo e di sistema, capacity planning attraverso strumenti (area IBM Z/OS): SMF, RMF, MICS-SAS, TMON, STROBE, Mainview, OMEGAMON, Itcam, CA Tritune, Netmaster, IBM Netview, IBM SLR, Tivoli Decision Support (TDS)
Esperienze di migrazioni di applicazioni tra vari ambienti operativi tra i quali: Sistemi IBM mainframe (MVS,VSE), BULL (GCOS), HP Unix e ambienti DEC (VAX/VMS).
Ambienti di transaction processing amministrati:
DEC TDMS, SAS AF, NATURAL, CA-IDEAL, CA-IDMS DC, IBM BRM/ERM, IBM Store&Forward, IBM CICS, IBM CTG, IBM WebSphere MQSeries
Ambienti Data Base amministrati:
DBMS gerarchici : IBM DL/I, SAS S2K
DBMS reticolari : DEC DBMS, CA IDMS
DBMS relazionali : CA DATACOM, ADABAS, CA-DATACOM, DEC RDMS, SAS DB, IBM DB2
Linguaggi di programmazione :
COBOL, NATURAL, CA-IDEAL,CICS cmd lvl, TSO clist,
VM CMS, ISPF, ASSEMBLER Z/OS, CODASYL, SQL, SAS,
REXX, C language, HTML.
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n.196/200305/01/2016 M. P. 64 Consulente Tecnico Analista Funzionale / Analista Tecnico Roma -
-
ADP Software Solution S.p.A. (Torino, Italia)
- Program&Project Management: budget e pianificazione, analisi SWOT, definizione processi e scrittura SOP, Gantt.
- People Management: engagement, survey, compensation, definizione obiettivi, valutazioni.
- Produttività : Office con utilizzo avanzato Excel, ma anche suite iOS e Openoffice, Project, Access.
- Tools: Sharepoint, Jira, Trac, Toad, Dbhawk. Utilizzo di ETL (Pentaho Kettle)
- Professional in Object Oriented Programming, Java/J2EE e javabean, XML, jasper, COBOL, Visual Basic, SQL
- (DDL/DML), Oracle, PL/SQL, SqlServer, DB2, Linux/Unix, Windows, iSeries, mainframe. Business Object.
ADP è una multinazionale USA sul mercato dagli anni '50 specializzata nell'erogazione di servizi in Cloud. ADP: oltre 50.000 dipendenti, 10 miliardi di dollari
di fatturato, 600.000 clienti. ADP Italy: 1.100 clienti, 1.500.000 cedolini serviti ogni mese.
Set 2014 – Set 2015 IT Manager – progetti speciali
In staff al CIO ho preso le redini di una serie di progetti strategici di efficientamento al fine di portare tutti gli impianti in
oursourcing su un'unica versione di prodotto e facilitare l'acquisizione in servizio di clienti On Premises. L'obiettivo era
mettere il team di Implementazione nelle condizioni di trattare in modo industrializzato questi progetti. E' stata un'attività
molto interessante nella quale ho interagito con svariate strutture aziendali a diversi livelli, a seconda che si fosse su un
piano tecnico, applicativo, funzionale o di processo.
Ho operato direttamente sulla migrazione/upgrade di alcuni clienti.
Risultati:
.rilascio di alcuni tools di normalizzazione dei dati da Zadig, Infocom, Giotto, e mappature dei dati (ricodifiche)
.processo e strumenti di analisi per ottenere la reverse engineering dell'impianto, l'identificazione delle personalizzazioni e
la relativa documentazione
.rilascio di strumenti per automatizzare per quanto possibile la normalizzazione del dato
.definizione delle SOP (Standard operative procedure)
.mappature dei codici e nella verifica della corrispondenza dei dati (certificazione)
.tools di adattamento da release di Sipert diverse e strumenti di certificazione dei dati storici
.tools e processo di acquisizione in servizio di clienti prima On Premises
.strumenti e processo per il passaggio impianti da servizio a Consulenti del Lavoro partner
.adozione della nuova veste grafica r-evolution
Clienti:
Deutsche Bank,Bauli,Dea Hexagon,Sorin,Direct Line,Ilpea,Memc,PPG,BPM,Cofely,Kia,Vishay,VTE,Athesia,...(>30)
Gen 2011 – Ago 2014 IT Manager – sviluppo e manutenzione prodotto OneService
A seguito del rilascio da parte della struttura interna di architettura del nuovo framework ho guidato il team nel rifacimento
dell'interfaccia web dei moduli applicativi HR. Ho quindi organizzato la formazione delle persone e la creazione
dell'infrastruttura sulla quale implementare le nuove funzionalità . Sfruttando l'opportunità del cambiamento ho rivisto le
funzionalità al fine di migliorare ulteriormente l'usabilità , la semplicità , il controllo del dato.
A causa delle difficoltà nell'utilizzo del nuovo framework mi sono impegnato per trovare la metodologia, definire standard
e modelli accompagnati da utility di supporto al fine di ridurre significativamente difficoltà e tempi di realizzazione.
Questo periodo coincide con il conferimento di Byte in ADP. Cogliendo questa opportunità e contando sulla disponibilità
di ulteriori competenze e strutture specializzate ho fatto un salto di qualità nella gestione delle persone,
nell'organizzazione del lavoro, nella valorizzazione di numeri ed indicatori (KPI, key performance indicators), nella qualità
e nell'esperienza di realizzare ulteriori strumenti di efficienza e controllo a beneficio delle attività di erogazione del
servizio. A seguito di alcuni cambiamenti il mio team è passato da progressivamente da circa 30 persone a 13.
Rispondevo direttamente al CIO che nel frattempo è cambiato, come è cambiato il mio team e molte delle relazioni con le
altre strutture. Gli input funzionali provenivano dallo Strategy&Marketing.
Risultati:
.rifacimento dell'interfaccia web riconsiderando l'usabilità , intuitività e aumentando il controllo del dato, nuove funzionalità
1
per smartphone, ottimizzazione delle performances del prodotto
.significativa riduzione dei tempi di sviluppo e stabilizzazione dei kit software
.miglioramento del livello di qualità riducendo la percentuale delle anomalie e introducendo dei KPI
.introduzione di nuove funzionalità di reportistica, caricamento, controllo e coerenza dei dati
Byte Software House S.p.A. (Torino, Italia)
Byte era una società ISV e servizi fondata a Torino nel '75 confluita in ADP nel 2011. Il fatturato principale proveniva dai servizi legati al prodotto SIPERT
(HR). I servizi sul Personale venivano erogati con contratti On Premises o in Cloud rivolgendosi prevalentemente alla grande azienda nella maggior parte
dei settori, sia privati che pubblici. Nel 2010 era composta da oltre 500 persone ed aveva una filiale in Polonia.
Gen 1999 – Dic 2010 IT Manager – sviluppo e manutenzione prodotto SIPERT
Nel 1999 affrontai il mondo web realizzando la prima versione web/java del prodotto SIPERT. Per affrontare questa sfida
così radicale rispetto alle tecnologie precedenti, gestii la partnership con Oracle e coordinai la formazione degli
sviluppatori ai nuovi paradigmi.
Durante questi anni per migliorare la soluzione e per fornire un prodotto sempre all'avanguardia mi impegnai in alcune
revisioni di architettura. In questo periodo avevo infatti in carico anche l'architettura di prodotto, del framework e della
ricerca tecnologica che curavo attraverso contatti e collaborazioni con i principali fornitori. A seguito dell'acquisizione del
ramo HRO di Centrimpresa mi confrontai con le specificità del Cloud.
Per tutto questo periodo ho avuto frequentazioni settimanali con i clienti, alcuni dei quali li seguivo direttamente.
Rispondevo direttamente al CIO e gli input funzionali di prodotto standard provenivano dal Product Management mentre
le richieste di personalizzazione le raccoglievo direttamente o attraverso gli Account Manager.
In questi anni Byte acquisì HRO, il ramo HR di Formula e quello di Cata più altre realtà minori crescendo rapidamente da
200 a 500 persone. Il mio team cambiava periodicamente e a lungo ha contato oltre 30 persone distribuite su più sedi,
oltre ad alcuni collaboratori esterni.
Risultati:
.ingresso nel mondo web e open source realizzando la versione web/java del prodotto
.scelta e adozione delle architetture tecnologiche usate per la realizzazione della nuova versione di prodotto
.sviluppo delle personalizzazioni, del framework, di complesse componenti di prodotto, in particolare implementazione
banca ore Credito, ricalcolo delle Retribuzioni e delle Presenze, gestione documentale, reportistica e data wharehousing
.integrazione con Oracle Applications, integrazione con Cezanne (oggi Talentia), integrazione con sistemi di booking
(Travel management), creazione set di interfacce e di web services
.realizzazione strumenti di diffusione degli aggiornamenti normativi basati su setup standard
Clienti di rilievo:
Eni, Infocamere, Politecnico di Milano, Cedacri, Artsana, Terna, Carige, INAIL, Comune di Roma, Sogei
Gen 1991 – Dic 1998 Senior Project Manager – sviluppo e manutenzione prodotto SIPERT
Nel 1991 venni selezionato all'interno di Byte per guidare il team di sviluppo del nuovo prodotto di gestione delle Risorse
Umane. Nella definizione dei requisiti io e l'allora socio di Byte Direttore della Divisione HR ci impegnammo ad anticipare i
problemi del futuro. Nacque subito un prodotto che per esempio gestiva le date con l'anno di 4 cifre e gli importi con i
decimali, fatti che resero relativamente semplice il passaggio all'anno 2000, l'introduzione dell'Euro e l'apertura della filiale
polacca (Sloti, non Lira). La struttura della base dati storica e il motore di calcolo, pensati conoscendo l'elevata variabilità
della normativa italiana, hanno affrontato elegantemente e senza grossi traumi oltre 20 anni di finanziarie.
L'impostazione tecnica era pensata per poter effettuare facilmente il porting a nuove piattaforme e quindi penetrare
ampiamente il parco clienti.
Risultati:
.creazione ex novo di SIPERT, moduli Anagrafico, Retributivo, Presenze, Trasferte, Budget in versione COBOL
.rifacimento completo dell'interfaccia in client/server (MS Visual Basic)
Mar 1984 – Dic 1990 Developer, Team Leader, Project Manager
Ho iniziato la carriera come sviluppatore presso i clienti impegnato nella realizzazione di progetti ad hoc.
Clienti di rilievo:
La Stampa, Italgas, Cassa di Risparmio di Torino (ora Unicredit), Alitalia
ï‚Ÿ Competenze
Program&Project Management: budget e pianificazione, analisi SWOT, definizione processi e scrittura SOP, Gantt.
People Management: engagement, survey, compensation, definizione obiettivi, valutazioni.
Produttività : Office con utilizzo avanzato Excel, ma anche suite iOS e Openoffice, Project, Access.
Tools: Sharepoint, Jira, Trac, Toad, Dbhawk. Utilizzo di ETL (Pentaho Kettle)
Professional in Object Oriented Programming, Java/J2EE e javabean, XML, jasper, COBOL, Visual Basic, SQL
(DDL/DML), Oracle, PL/SQL, SqlServer, DB2, Linux/Unix, Windows, iSeries, mainframe. Business Object.05/01/2016 P. Z. 64 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano. Torino -
- operating system :windows 10 ,windows 8 ,windows xp,windows vista
- packages :MS-OFFICE
- Languages :Bascics in c , java ,
- Database :SQL
PERSONAL INFORMATION
*** ****
4 via gianguido , borghese, 40133 bologna (India)
+*
****@****.***
Skype ***anbazhagan
Sex Male | Date of birth 8 Dec 1987 | Nationality Indian
JOB APPLIED FOR
junior system engineer
WORK EXPERIENCE
10/2009–12/2012
system engineer
Daffodils india technologies, coimabtore (India)
maintanance computer
trouble shooting
12/2012–01/2014
supervising engineer ,
shri thirumurugan construction, kangayam (India)
supervising work
management
EDUCATION AND TRAINING
2001–2003
high school
90%
kannivadi govt,high school, karur (India)
2003–2005
higher secondary
72%
manicka swamy naidu hr,sec,school, pollachi (India)
2005–2009
bachelor of engineering(electronics and communication engineering)
Nandha engineering college (anna university), erode (India)
2014–Present
masters degree(telecommunication engineering)
university of bologna, bologna (Italy)
PERSONAL SKILLS
Mother tongue(s)
Tamil
Other language(s)
UNDERSTANDING
SPEAKING
WRITING
Listening
Reading
Spoken interaction
Spoken production
English
C2
C2
B2
C2
C1
Italian
A1
A1
A1
Levels: A1 and A2: Basic user - B1 and B2: Independent user - C1 and C2: Proficient user
Common European Framework of Reference for Languages
Communication skills
good communication skills gained through my job as system engineer
excellent contact happened with low profile worker while i was working as supervising engineer
Organisational / managerial skills
good managing skill gained as supervising enginner
leadership (nearly thiety workers was worked under my lead)
Job-related skills
easy going
good commanding skill
hard working
honest
Digital competence
SELF-ASSESSMENT
Information processing
Communication
Content creation
Safety
Problem solving
Independent user
Independent user
Independent user
Independent user
Independent user
Digital competences - Self-assessment grid
ADDITIONAL INFORMATION
co curricular activities
i have finished my inplant trainning in BSNL
i have participated regional level sports meet
i have participated in essay writing organised by THE MINISTRY OF NEW AND RENEWABLE ENERGY GOVT OF INDIA(MNRE)
i hav done my IELTS exam with good aggrigate
Technical skill
operating system :windows 10 ,windows 8 ,windows xp,windows vista
packages :MS-OFFICE
Languages :Bascics in c , java ,
Database :SQL
carrer objectivities
TO do my job in your company to step forward the company along with my perfomance under rules and regulation of it and also to expand my knowladge with exposure to gloval trnds and developements
05/01/2016 M. A. 37 Supervising Engineer Engineering Bologna, India -
- Java, Android (Android Studio IDE), Php (Symfony), HTML/CSS. Secondarie: C/C++, Objective-C, Less, Sass, MySql, Laravel, Javascript, Node.js, Meteor.js.
Acuto osservatore, preciso e dinamico, curioso patologico. Possiedo una grande capacità di concentrazione. Amo la tecnologia, il web e imparare nuove soluzioni ai problemi. Mi trovo a mio agio a lavorare in team e a ricevere continui stimoli ed obbiettivi.
Esperienza
CONSULENTE, MOBANDO SRL; PINEROLO, TO — 2012-2013
Consulenza su uso, gestione e investimento nel settore Bitcoin e criptovalute.
IMPIEGATO, CARIS SERVIZI SRL; LAINATE, MI — 2011-2012
Data entry, software gestionale di tracciamento smaltimento rifiuti, responsabile acquisti, gestione ordini, archivista.
IMPIEGATO FRONT OFFICE, ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN, MILANO — 2009-2010
Sorveglianza serale ingressi, smistamento telefonate, assistenza studenti.
Istruzione
Codemaster - corso intensivo di Web Development, 2015 - TAG Innovation School - via Merano, 16 - 20127 Milano.
Corso di AppDeveloper: sviluppare applicazioni Mobile (Android/iOS), 2014-2015 - ITS A. Rizzoli c/o Afol Vigorelli.
Laurea in Scienze Umanistiche della Comunicazione, voto 100/110 , 2010 - Università degli Studi di Milano.
Altre Competenze
Insegnante e conduttore di classi di pratica Yoga - Centro di Yoga e Ginnastica - Binasco (MI)
Gestione sala prove all’interno dell’associazione Spazi Aperti - Binasco (MI) dal 2007 al 2010
Laboratorio teatrale della durata di 2 anni, all’interno dell’offerta formativa del liceo.
Competenze IT: Principali: Java, Android (Android Studio IDE), Php (Symfony), HTML/CSS. Secondarie: C/C++, Objective-C, Less, Sass, MySql, Laravel, Javascript, Node.js, Meteor.js.
Hobbies: Informatica, videogames, alternative rock, cinema, yoga.
Inglese: writing B2, speaking B1, listening B2.
it.linkedin.com/in/*******
github.com/wyrdmantis
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs. 196/200305/01/2016 G. Z. 40 Consulente Help Desk-Tester Milano -
- Linguaggi: Java, Jsp, Javascript, Html, XLM, C, C++, Visual Basic, SQL, PowerBuilder, Asp, Asp.Net, C#
- Database: Oracle, Informix, Sql Server
- Sistemi Operativi: Linux, Windows Client e Server, Unix
- Tools: Data Stage 5.1 , Analysis Service/Dts/Reporting Services per SQL SERVER 2000/2013, Unicenter Service Level Management, Zabbix, Nagios
curriculum vitae
Informazioni personali
Nome
**** ***
Indirizzo
Via San Gervasio, 14, 10032 Brandizzo (TO), ITALIA
Telefono
+*
Fax
E-mail
****@****.***
Nazionalità
Italiana
Data di nascita
07/06/1964
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
12/2007 – ...
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Deltatre, Torino
• Tipo di azienda o settore
Sport Media
• Tipo di impiego
Quadro (Contratto Commercio)
• Principali mansioni e responsabilità
Quality Manager, Revisione e miglioramento dei processi produttivi utilizzando modelli riconosciuti internazionalmente: ITIL, metodologia Agile (Scrum , Kanban). Definizione degli SLA e dgli standard di comunicazione verso il cliente. Certificazione aziendale ISO 9001:2008.
Database Architect. Analisi ed Implementazione di Data warehouse e cruscotti di Business Intelligence
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
02/2007 – 12/2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Italgas , Torino
• Tipo di azienda o settore
Utility
• Tipo di impiego
Libero Professionista
• Principali mansioni e responsabilità
Project Leader per la realizzazione di un progetto per la gestione del Budget dell’ ITC e di un secondo progetto per la gestione dei flussi di processo per la realizzazione delle richieste informatiche dell’utente. I due progetti sono stati sviluppati come siti intranet in Asp.Net , C# e SQL Server 2005.
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
02/2005 – 01/2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Vittoria Assicurazioni , Milano
• Tipo di azienda o settore
Assicurazione
• Tipo di impiego
Libero Professionista
• Principali mansioni e responsabilità
Project Leader per gli SLM aziendali e livelli di servizio ITC seguendo lo standard ITIL. Tools a supporto CA, Unicenter Service Level Management, ed Unicenter Asset Management, di Open Source, Zabbix e Nagios, Analysis Services Reporting Services.
Realizzazione di documenti di contrattualistica per i livelli di servizio.
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
*
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Vittoria Assicurazioni , Milano
• Tipo di azienda o settore
Assicurazione
• Tipo di impiego
Libero Professionista
• Principali mansioni e responsabilità
Project Leader per la movimentazione dati (ETL), datawarehose e database administrator. Tools Data Stage 7.1, Analysis Service, DTS, SQL SERVER 2000/2005, Visual Basic 6.0 e Asp.
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
*
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
ZF Lemfoerder S.P.A., Villanova D’Asti
• Tipo di azienda o settore
Automobile
• Tipo di impiego
Quadro (Contratto Metalmeccanico)
• Principali mansioni e responsabilità
Responsabile CED ed Organizzazione:
*Avviamento di un ERP internazionale, “MAX”, in tutti i moduli aziendali ed il collegamento allo standard EDI.
*Realizzazione di nuovi impianti di rete strutturata in fibra ottica per due stabilimenti. *Inserimento di programmi di contabilità, cespiti e badget con gestione valuta principale in EURO.
*Riorganizzazione di alcune funzioni dei reparti di produzione e di magazzino per l’ottimizzazione delle risorse.
*Gestione dei consulenti esterni e della preventivazione per le spese informatiche e connettività.
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
07/1997 – 11/1999
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Isyde srl, Torino
• Tipo di azienda o settore
Assicurazione, Alimentari, Automobile
• Tipo di impiego
2 Livello (Contratto Commercio)
• Principali mansioni e responsabilità
Team Leader
*Gestione di progetti per le personalizzazione dei pacchetti di rilevazione presenze e paghe, della società Formula, per Ferrero e Pininfarina. Gestione di un gruppo di consulenti per l’analisi e la a realizzazione delle richieste del cliente. Ambienti di sviluppo: PowerBuilder, Visual Basic ed Oracle.
*Gestione di un progetto in SAI Assicurazioni per la gestione della prototipazione della “Polizza Casa”. Applicazione che ha comportato la gestione di 5 consulenti, l’analisi delle specifiche applicative con l’utente e la modellazione dei dati. Il prodotto è stato realizzato in Visual Basic 6.0 con data base Informix.
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
11/1989–06/1997
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Polimatica srl, Torino
• Tipo di azienda o settore
Automobile, Servizi Finanziari
• Tipo di impiego
6 Livello (Contratto Metalmeccanico)
• Principali mansioni e responsabilità
Team Leader
*Gestione e realizzazione del progetto ME.G.A. in Fiat Auto. Progetto per la rilevazione delle anomalie dei prototipi auto e la conseguente gestione della metodologia di analisi e soluzione dei problemi. Il progetto ha comportato l’analisi con il cliente, Direzione Tecnica, modellazione dei dati e la realizzazione del software in Visual Basic 5.0 ed Oracle 7.1.
*Analisi e realizzazione di un programma per l’audit aziendale, realizzato per Sesam. Access 1.0
*Analisi e realizzazione di un prodotto per la gestione delle partecipazioni azionarie societarie e la relativa documentazione per la CONSOB. Pacchetto realizzato in Visual Basic 3.0, in C++ e database Codebase++. Prodotto realizzato per Fiat e Fininvest Servizi.
*Sviluppo di un programma per l’analisi sintattico-lessicale dello standard CGM. Programma realizzato per la Comunita’ Europea ed utilizzato dalle Poste Francesi. Programma sviluppato in C.
Istruzione e formazione
• Date (da – a)
06/2006
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Quint
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Certificazione ITIL
• Qualifica conseguita
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
Certificazione ITIL Foundation (EXIN)
• Date (da – a)
1985 - 2013
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Politecnico di Torino Facolta’ di Achitettura
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Laurea in architettura titolo tesi: “Imposta immobiliare: analisi e confronto nel resto d'Europa. Ipotesi di perequazione dei valori catastali.”
• Qualifica conseguita
Dottore in Architettura
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
101/110
Istruzione e formazione
• Date (da – a)
1986 -1988
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Software di base per data communication, Csea Torino
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Informatica
• Qualifica conseguita
Specialista in data communication
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
Istruzione e formazione
• Date (da – a)
1979 – 1985
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Liceo Scientifico Marie Curie, Grugliasco (Torino)
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
• Qualifica conseguita
Diploma
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
40/60
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiana
Altre lingua
Inglese
• Capacità di lettura
buono
• Capacità di scrittura
BASE
• Capacità di espressione orale
BAsE
Capacità e competenze relazionali
La capacita di lavorare in gruppo e’ una caratteristica che ho acquisito grazie all’esperienza in vari settori aziendali e vari tipologie di clienti da quelli dei servizi, assicurazioni o finanziari, a quelli produttivi, automotive e manufatturiere.
Capacità e competenze organizzative
Ottime capacita’ organizzative e di motivazione del gruppo ottenuta grazie alla fiducia datami dai clienti fin dal 1995.
Capacità e competenze tecniche
Linguaggi: Java, Jsp, Javascript, Html, XLM, C, C++, Visual Basic, SQL, PowerBuilder, Asp, Asp.Net, C#
Database: Oracle, Informix, Sql Server
Sistemi Operativi: Linux, Windows Client e Server, Unix
Tools: Data Stage 5.1 , Analysis Service/Dts/Reporting Services per SQL SERVER 2000/2013, Unicenter Service Level Management, Zabbix, Nagios
Capacità e competenze artistiche
Progettazione di ambientazioni di interni e paesaggistica
Patente o patenti
A e B
Ulteriori informazioni
Hobby Arti Marziali, Architettura e Viaggi
Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003
05/01/2016 G. M. 60 Database Architect DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Torino -
- ABILE NEL PROBLEM SOLVING, BUONE CONOSCENZE DI PROGRAMMAZIONE IN LINGUAGGIO C E OBJECT ORIENTED C# E JAVA.
- CREAZIONE DI DATABASE RELAZIONALI E QUERY SQL, RUDIMENTI DI HTML E FOGLI DI STILE.
Curriculum Vitae di Marcello Fabio Grassi
Marcello Fabio Grassi
Via Vialba 13
20026 Novate Milanese MI
Tel: *
email: marcellofabio.grassi@gmail.com
Data e Luogo di nascita:
Sesso:
Cittadinanza:
Inquadramento
Esperienza
Lavorativa
Madrelingua:
Lingue Straniere:
Capacità e Competenze informatiche :
Capacità e Competenze Relazionali/ Sociali:
Competenze
organizzative:
Competenze Tecniche:
Patente:
22 Aprile 1962 - (Italia)
Maschile
Italiana
Lavoro come consulente con Partita Iva.
Dal 2012- ICT Operation Manager/ IT System Manager and Administrator / LAN / Help Desk Presso Siaed s.p.a. Milano
Dal 2010 al 2012- IT System Manager and Administrator / LAN / Help Desk Presso Sina/Sineco s.p.a
E Siaed s.p.a.
Dal 1999 al 2010- EDS/Deutsche Bank, IT System / LAN / Help Desk
Italiana
Inglese ,Buon livello sia scritto che parlato
Windows/Xp/7/8/WindowsServer*
VMware /Virtual Machine/ Citrix/Windows virtual Pc/Symantec Ghost
Active directory: Users, Computers, Groups, organizational units and Software deploy
MsOffice, Outlook/SnaClient /Quick terminal emulation
PersonalCommunications, Lotus Notes
Protocolli Tcp/ip e configurazione Switch/Router/Firewall
Lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra
Ottime capacita’ di problem solving
coordinamento di persone, progetti.
Ottime conoscenze di hardware e riparazione elettroniche,meccaniche
Patente di guida D
“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”
05/01/2016 M. C. 33 Sistemista Software Sistemista / Tecnico informatico Milano -
- Sistemi Operativi
- WINDOWS 7, WINDOWS 2003 SERVER, UNIX AIX IBM, , LINUX UBUNTU E RED HAT, IBM MVS, APPLE OS X
- Linguaggi di Programmazione
- VISUAL BASIC 4, HTML5, JAVA 2, SQL
- Data Base
- ORACLE, IBM DB2, MICROSOFT ACCESS 2010
- TP Monitor
- IBM CICS
- Web
- ASP, JAVASCRIPT, VBSCRIPT, JSP, JBOSS, WORDPRESS
- Tools
- ORACLE DEVELOPER 2000, ORACLE JDEVELOPER, embarcadero JBUILDER, JBOSS
- Grafica
- AUTODESK AUTOCAD 2011
- Analisi UML
- IBM RATIONAL ROSE
- Reti
- LAN, PROXY, FIREWALL, TCP/IP, DHCP, WINS, POP3 , SMTP, NNTP, HTTP, FTP,
- VMware, Virtual Box, TeamViewer
CURRICULUM VITAE
Informazioni personali
Cognome(i/)/Nome(i)
IBRAHIM HAJ MUSA TIZIANA
Telefono(i)
*
Mobile: *
E-mail
tizianaibrahim@yahoo.it
Indirizzo
Cittadinanza
Stato civile
Data di nascita
Via delle Acacie, 10 - 00171 Roma zona Prenestina/Centocelle
Italiana
Coniugata
27/11/1975
Esperienze professionali
Marzo 2013 ad oggi
Maggio 2012 / Febbraio 2013
Operatore call center outbound presso la PARRCREDIT SRL nella gestione del credito(dinieghi, revoche, timeout banca, seda-sepa, accavallamenti ,insoluti business e gestione post saldo) per la società cliente Mediaset Premium utilizzo dei programmi SIBEL ed ORION (Oracle)
Segretaria commerciale reparto logistica (gestione fornitori) presso l’Azienda DOLCE CAPANNA SRL(ingrosso casalinghi)
Utilizzo dei programmi gestionali Winwest ; As400; Catalogo agenti
Aprile 2011/ Aprile 2012
Addetta alla vendita e segretaria presso la ditta MOTOCOMIO SRL (concessionario moto)
gestione amministrazione con l’utilizzo di Office, Home Banking(liquidazione Iva, riconciliazione banche bonifici e incassi,) flussi di cassa e pratiche veicoli (passaggi di proprietà e finanziamenti)accessori e abbigliamento moto con l’utilizzo del programma gestionale ARCO per il negozio, supportavo anche l’officina per la gestione cassa accettazione veicoli e preventivi vari
Dal luglio 2006 a dicembre 2010
Segretaria amministrativa presso la società PASCIUTO &CO SRL (azienda ittica)
Mansioni svolte: rapporto con clienti(GDI) e fornitori; bollettazione e fatturazione su programma AS400; report settimanali tra carico e scarico merci, gestione del personale, prima nota( riconciliazione banca, cassa, liquidazione Iva ecc)utilizzo anche di Office .
Da aprile 2004 a Giugno 2006
Collaboratrice amministrativa presso l’Associazione d’Arte contemporanea ZERYNTHIA
Sede di lavoro Studio associato Di Marciano utilizzo del programma contabile VISUAL
Settembre 2003 a Giugno 2011
Impiegata presso la ditta START IMPORT EXPORT SRL come impiegata nella gestione del personale, contabile amministrativa e gestione commerciale con l’utilizzo dei seguenti programmi:
ARCO utilizzata oltre che per la fatturazione immediata, bollettazione e fatturazione riepilogativa di fine mese e carico magazzino anche per la specifica ricerca di moto e pezzi di ricambio
ESATTO per tutta la gestione contabile di prima nota, clienti e fornitori, e l’utilizzo di programmi bancari forniti dalle banche(home banking) stesse dove si opera con la tesoreria aziendale per effettuare bonifici, Ri.Ba,liquidazione iva, pagamenti stipendi ecc .
Maggio 2003/ Settembre 2003
Maggio/Giugno: Impiegata presso l’agenzia assicurativa ‘VITTORIA ASSICURAZIONI’ nel reparto convenzioni delle Forze Armate, gestione burocratica
Giugno/Settembre: segretaria amministrativa della stessa assicurazione
Ambiente di lavoro: GAAS (MS-DOS) e pacchetto OFFICE
Aprile 2003/Giugno 2003
Collaborazione per la società TELESERVICE SRL come addetta al recupero credito per l’ufficio contenzioso per le società clienti: FINEMIRO LEASING, FINEMIRO BANCA E COMPASS
Ambiente di lavoro AS400
Febbraio 2001/ Novembre 2002
Programmatrice presso un’Azienda informatica la INFO 2000 ISL con sede operativa a Roma , Milano, Torino e sede legale Messina
Progetti svolti:
progetto chiavi in mano GESTIONE CORSI per una società cliente con mansione di sviluppo e test su programmi CICS, DB2
collaborazione con l’ALITALIA per un progetto ‘ALI101’ (gestione di contabilità Aziendale relativa ai costi e proventi del volato) con la mansione di sviluppo e manutenzione su programmi BATCH E CICS (Ch’ange-Man)
Febbraio 1999/ ottobre 2000
Addetta alla vendita presso la boutique TRUSSARDI
Gennaio 1999
Addetta alla vendita per il periodo di liquidazione presso la boutique SALVATORE FERRAGAMO
Settembre 1998/ Dicembre 1998
Cassiera presso la boutique D&G
Luglio 1996/ Ottobre 1997
Commessa con mansione di cassiera presso la ditta ROMAN’S 2000
Istruzione e formazione
2001
Corso di programmatore in ambiente Main Frame (TSO) presso la Soc. INFO2000
linguaggi usati: Cobol, Cobol2, Vsam, Jcl, PLI, Cics, Db2, Sql
1996
Attestato regionale conseguito presso l’Istituto Spellucci come operatrice su macchine contabili
Sistemi operativi usati: Windows 95, Ms Dos 6.2
Software usati: World per Dos, Windword, Excell, Picam, Paghe e contributi
1995
Diploma di ragioneria e perito commerciale conseguito presso l’Istituto J.C. MAXWELL
Altre conoscenze informatiche
Windows 98, Windows xp, Vista, Arco, Esatto
Capacità e competenze personali
Madrelingua(e)
Lingua italiana
Altra(e) lingua(e)
Inglese buono: studiato presso l’Accademia Britannica di Roma con professori di madre lingua inglese, ripreso poi presso l’Istituto SPellucci come materia di perfezionamento della lingua stessa
Francese buono: studiato e poi presentato come materia d’esame per il conseguimento del diploma
Arabo sufficiente: studiato per fini personali al centro culturale Egiziano
Patente
A e B
Ulteriori informazioni
Lavorare ottimamente e con soddisfazione.
La sottoscritta autorizza codesta Azienda al trattamento dei dati professionali ai sensi della Legge n°675/96 e successive modifiche .
05/01/2016 F. V. 54 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Roma -
- • Sistemi operativi: Windows, Unix (Solaris) HA, Linux, Android
- • Linguaggi: Java (since 1999), C++,C,perl,JavaScript,PL/SQL
- • Middleware: CORBA (Orbix)
- • Sviluppo WEB: HTML, JSP, JavaScript, ASP
- • IDE: Eclipse, PowerModel
- • Protocolli e standard: X500,LDAP,SDH,WAP,HTTP,SNMP,SMTP,IMAP;UML;protocolli legati al mondo GSM (USSD,Cimd2,SMPP,UCP)
- • DBMS: Oracle 8/9/10/11, MySQL, Directory LDAP
Aprile 2014 – Dicembre 2015
Occupazione/posizione Project Manager/Senior Java Developer
Principali attività e responsabilità
Project Management e sviluppo Java su portale e-Learning per CNH/Iveco.
Lavorato con Java, Oracle, Liferay.
Analisi e sviluppo software per gestione portafogli per Intesa San Paolo.
Lavorato con Java (Spring), Oracle, PL/SQL
Progettazione di soluzioni IoT
Periodo Marzo 2011 - Dicembre 2013 Occupazione/posizione Project Manager Quality Assurance
Principali attività e responsabilità
Responsabile di:
Creazione da zero dell’unità di QA
Il gruppo di QA (4+ persone)
Creazione ed esecuzione di test di accettazione, sicurezza e performance.
Test di compatibilità su vari browsers
I test sono stati eseguiti sul servizio di RichEmail per gli operatori Swisscom e British Telecom (il budget di ogni progetto era circa 1.500.000 USD)
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Critical Path Spa
via Cuniberti 58 – 10151 – Torino (Italy)
http://www.criticalpath.net/
Settembre 2003 – Marzo 2011 Occupazione/posizione Project Manager/Senior Java Developer
Principali attività e responsabilità
Le attività hanno coinvolto tutti gli aspetti dello sviluppo software: Requirement Definition, Analysis, Design, Software Development, Testing, Documentation and Go-live Support
Sviluppo e supporto su decine di servizi SMS VAS per Vodafone Italia, sia consumer che business (MultiMessenger, RubricaMobile, IngoBanking, Charity e altri). Alcuni servizi sono integrati nel sito WEB istituzionale di Vodafone ed hanno ricevuto forte supporto mediatico.
Sviluppato in Java/JSP, ASP, DBMS Oracle
Strumento LogParser per la parsificazione e l’analisi dei giganteschi file di log relativi a tutti i servizi SMS VAS di Vodafone. Il LogParser ha un linguaggio di query strutturato per data mining all’interno dei log files.
Sviluppato in Java con DBMS Oracle.
Tool di carico per emulare il comportamento di terminali mobile client, per il servizio ShoZu (http://www.dailymotion.com/ShoZu#video=x5ovji).
Sviluppato in Java
Blog server commerciale basato su architettura distribuita scalabile, integrato in piattaforma di messaggistica, per l’operatore pakistano Mobilink.
Sviluppato in Java/JSP,Velocity, Hybernate su MySQL e Directory LDAP.
Strumento LogParser con interfaccia WEB per parsificazione ed estrazione dati all’interno dei log file del servizio mail Fastweb.
Il tool è stato sviluppato su richiesta della magistratura per il monitoraggio di mail sospette.
Sviluppato in Java/JSP con DBMS MySQL.
Implementazione dell’accesso WAP e iMode al servizio mail e PAB di www.libero.it
Sviluppato in Java/JSP con Directory LDAP.
Sviluppo di MMS gateway per Wind. L’attività ha richiesto il coding/decoding binario dei messaggi MMS in modo da supportare specifici modelli di telefono.
Sviluppato in Java/JSP con Directory LDAP.
Implementazione di un servizio di messaggistica integrata (Email, PAB e servizio di notifica) con accesso WEB,SMS,WAP,DTMS per l’operatore egiziano Mobinil. E’ stata sviluppata anche un’apposita interfaccia WEB per il customer care.
Sviluppato in Java/JSP, basandosi sulla piattaforma di messaging di Critical Path.
Ideazione e sviluppo di vari strumenti KPI per il monitoraggio di servizi email e SMS.
Usati i linguaggi Java e perl.
Implementazione per PosteCom di un filtro di messaging per il servizio di posta certificata.
Sviluppato con Java su DBMS MySQL e Directory LDAP
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Critical Path Spa
via Cuniberti 58 – 10151 – Torino (Italy)
http://www.criticalpath.net/
Settembre 1999- Settembre 2003 Occupazione/posizione Project Account Manager/Java Developer
Principali attività e responsabilità
Responsabile per la realizzazione e lo sviluppo di tutta la parte servizi SMS VAS di Vodafone Italia, sia consumer che business.
Responsabile di:
Interfaccia tecnica presso il cliente
Il gruppo di lavoro (8 persone)
La piattaforma SMS: dimensionamenti hardware e software, installazioni, configurazioni, supporto 24x7.
L’intero processo di sviluppo dei servizi SMS VAS: Requirement Definition, Analysis, Design, Software Development, Testing, Documentation, Go-live Support, Live System Support with 24x7 availability, Maintenance.
Interfaccia per sviluppi di terze parti
Durante questo periodo l’uso dei servizi sms è cresciuto esponenzialmente da pochi al giorno fino agli attuali milioni al giorno.
Usato Java su DBMS Oracle
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Critical Path Spa (in consulenza presso Vofafone Italia)
via Cuniberti 58 – 10158 – Torino (Italy)
http://www.criticalpath.net/
Aprile 1997- Dicembre 1999 Occupazione/posizion Software Engineer
Principali attività e responsabilità
Sviluppo di un CAD per la progettazione di reti in fibra ottica SDH.
Il lavoro ha comportato il completo re-engineering dell’algoritmo di dimensionamento e implementazione object-oriented.
Come risultato, è divento 3 volte più veloce.
Utilizzati C++ in ambiente PoweModel, DBMS ObjectStore.
Periodo Marzo 1996- Marzo 1997 Occupazione/posizione Software Engineer
Principali attività e responsabilità
Implementazione di un prototipo di televisione digitale interattiva.
http://mpeg.chiariglione.org/standards/mpeg-2/system-extensions-dsm-cc
Utilizzati il C++ con CORBA e Oracle.
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
CSELT (centro ricerche Telecom Italia)
1993-1995 Occupazione/posizione Software Engineer
Principali attività e responsabilità
Sviluppo software per il controllo di macchine utensili e CAD.
Nome ed indirizzo del datore di lavoro DELCAM Italia
Tipo di business o settore CAD/CAM
Studi
Periodo Settembre 1990 – Marzo 1995
Titolo o qualifica
Laurea in scienze dll’Informazione.
Principali soggetti trattati
Informatica/Matematica/Progettazione e sviluppo software.
Tesi di sviluppo in ambito simulazione, su un pacchetto software per la modellazione e valutazione di sistemi distribuiti usando Reti di Petri Stocastiche Generalizzate.
(http://www.di.unito.it/~greatspn/index.html)
Nome dell’organizzazione che ha fornito l’educazione
Università di Torino
Corso svizzera 185 Torino – Italy
Livello nella classifica internazionale
ISCED 5
Madrelingua
Italiano
Altre lingue
Inglese C1
Francese A2
Capacità sociali e competenze
Grandi capacità di lavoro in gruppo, capace di lavorare in un ambiente multiculturale e internazionale, come dimostrato in anni di lavoro per una multinazionale americana.
Creativo, dinamico, sempre interessato ad affrontare nuove sfide e partecipare in nuovi progetti
Grandi capacità di adattamento a diversi contesti
Capacità organizzative
Capacità di gestire un gruppo di lavoro, come dimostrato durante l’esperienza in Vodafone ed altri progetti. Ho gestito un gruppo di 8 persone in un ambiente estremamente dinamico e competitivo.
Ottime capacità organizzative
Capacità di reazione veloce quando insorgono problemi e di analisi e soluzione degli stessi
Capacità di lavorare sotto stress e per prolungati periodi
Capace di gestire e portare a termine lavori in piena autonomia
Competenze tecniche
Sistemi operativi: Windows, Unix (Solaris) HA, Linux, Android
Linguaggi: Java (since 1999), C++,C,perl,JavaScript,PL/SQL
Middleware: CORBA (Orbix)
Sviluppo WEB: HTML, JSP, JavaScript, ASP
IDE: Eclipse, PowerModel
Protocolli e standard: X500,LDAP,SDH,WAP,HTTP,SNMP,SMTP,IMAP;UML;protocolli legati al mondo GSM (USSD,Cimd2,SMPP,UCP)
DBMS: Oracle 8/9/10/11, MySQL, Directory LDAP
Competenz artistiche e altre
Fotografia, pittura, ballo
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 200305/01/2016 M. P. 56 Project Manager/senior Java Developer Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Torino -
-
2011 – Present PROJECT BASIS HIRED PROFESSIONAL
- O.O.P. Php, Mysql, Oracle, Html, Css
- Database design and architecture
- MS. Office (97/2013) whole package, Excel expert
- Very neat and structured coder
- Analytical and observation skills
- Basic skills in client side languages
El Gran Ar*** – Spain based fashion exchange website
Project manager:
â—‹ In charge for website main structure
â—‹ Database design and architecture
â—‹ Remotely worked with a group of two developers with trips to fine tune the project
â—‹ Currently I have been instructed to restructure website with multilingual support and process statistics about site’s most viewed items
Fabiolous Cooking Day – An e-commerce cooking lessons website
Developer:
â—‹ Database design and architecture
â—‹ Booking calendar management module with email confirmation
That’s Amore – Restaurants chain
Developer intranet website:
â—‹ Database design and architecture
â—‹ Collection of sales data and statistics processing
â—‹ Inventory management of Company’s assets
â—‹ Entrusted with cash-flow data processing
Teatro Ambra Jovinelli – Roman theatre established 1909
Developer:
â—‹ Database design and architecture
â—‹ Lead developer for backend website
â—‹ Newsletter compilation and batch processing
â—‹ Audience feedback data collection and processing
2011 – Present ARCHIMEDE INFORMATICA
Lead O.O.P. teacher with excellent communication skills and clear exposition of all aspects of programming concepts
Manage single to ten people classes
Php, MySql, ECDL, Excel, both beginners and advanced level courses
Drafting of educational projects aimed at building ecommerce websites from scratches
Courses for Database concepts, architecture design and maintenance
School management involved me in the development of a new e-learning website
In charge for all Php, MySql, Html and Css contents
In charge of creation of O.O.P. video tutorial contents for the new e-learning platform
In charge of Pdf documents drafting as video tutorial support where lines of code are explained in details
Students Q&A problem solving
Ensure students accessibility to the e-learning platform
Also held courses in Microsoft Office package, both basic and advanced levels
2011 – 2012 MINISTRY OF INTERIOR NATIONAL FIRE BRIGADE HEADQUARTERS
Analyst and Project leader
Devised and designed Database and site structure for intranet web-based site, both front and backend
Liaised with high level management as analyst of their needs
Supervised website development leading a six developers team
Entrusted to handle highly confidential materials and personal employees data including salaries and medical history
Website managed Fire Brigade Employees throughout the Country
â—‹ Confidential employee personal data
â—‹ Staff transfers between departments
â—‹ Inventory management
â—‹ Canteen management
â—‹ Paid employees leave
â—‹ Documents and day-to-day agendas from high ranking officials delivered to head of departments e-mail boxes
2011 – 2012 PO VALLEY ENERGY LIMITED – OIL & GAS EXTRACTION COMPANY
Excel expert
Two consecutive years courses (held in English) to employees in Rome’s Corporate Headquarters of Australian based Oil & Gas exploration and extraction Company
Large Excel projects management
Complex formulas understating and application to three dimensional calculation spreadsheets
Customization and creation of dynamic charts
Excel database concept designed to be accessed by Excel formulas
Dynamic customization and application of international currencies calculations
Data validation and development tools for dynamically revolving data and charts
2005 – 2011 STUDEA ET ELABORA WEB SOFTWARE HOUSE
Junior developer then Senior Analyst and Developer
In time I gained management position and liaised with clients
Team member of Poste Italiane (Mail/Banking National Service) website development
Team member of Videa S.p.A (Film/Television production and distribution Plc. Company) website development
Team member of Agrofina S.p.A (Food Industry Plc. Company) website development
Project manager/Lead developer of Studiamo Insieme e-learning platform
â—‹ Contributed to Database layout and structure
â—‹ Responsible for educational contents
â—‹ Coordination of externally hired professionals
2004 – 2005 R.A.I. RADIO TELEVISIONE ITALIANA PUBLIC STATE BROADCASTING COMPANY
This Company marked the switching from procedural CoBOL to O.O.P. Php programming
Junior trainee developer member of a large development team
La Città Digitale – Supporting website to a television series about digital technology improvements in modern society
La Città della Conoscenza – Supporting website to a television series about digital technology aimed to widen e-learning development
2000 – 2004 MANPOWER TEMPORARY EMPLOYMENT AGENCY
Through Manpower I worked in Companies that needed the intervention of an experienced and immediately operational professional. Most relevant Companies I have been hired to are listed below
TELECOM ITALIA S.p.A. – National Communication Plc. Company
2003 and 2004 CoBOL senior developer (Two assignments)
Development of programs for the analysis and management of automated voice response telephone communications (CoBOL in Unix/Voice Processing System environment)
TURIN MUNICIPALITY – Piedmont region main town
2002 CoBOL senior developer (Six months on location assignment)
Tax collection and personal citizen’s data processing. Municipality public works budget analysis. (CoBOL/AS400 Mainframe)
Entrusted with the training of local developers
ROME MUNICIPALITY
2000 and 2001 CoBOL senior developer (Two assignments)
Cross-referencing data processing of electricity, phone, gas, insurance bills and credit cards purchases’ data supplied by the Ministry of Finance aimed at uncovering tax evasion. One year assignment (CoBOL/AS400 Mainframe)
1995 – 2000 VIDEA S.p.A. – Film and television production and distribution Plc. Company
Junior developer then E.D.P. Manager
Data processing applied to
â—‹ Ordinary and industrial accounting
â—‹ Company’s internal personnel payroll management
â—‹ Company’s external personnel employed in films production payroll management
â—‹ Film and television production costs and revenues
â—‹ Film distribution costs and revenues
Devised (among the first in the Country) remote payroll processing for crowds and crews when shooting on faraway locations
Extremely demanding workplace. Proven efficiency, speed in finding solutions and organization skills gained me the E.D.P. Manager position. (CoBOL/AS400 Mainframe)
1990 – 1995 AGROFINA S.p.A. – Food Industry Plc. Company
Trainee then junior developer
Data processing applied to
â—‹ Ordinary and industrial accounting
â—‹ Managing of sales agent
â—‹ Company’s costs and revenues
â—‹ FIFO, LIFO inventory management
â—‹ Employees payroll processing
(CoBOL/AS400 Mainframe)
05/01/2016 M. P. 54 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
- Java, J2EE, JSP, PHP, Python, Vala, GTK, JQuery, JavaScript, C,
- Flex Builder/ActionScript, MySQL, PL/SQL, HTML, CSS, Android,
- iOS, Phonegap, Struts, Hibernate, IceFaces.
- Linguaggi di markup:
- XML, XSD, XPath.
- Application server:
- Apache Tomcat, Websphere, JBoss.
- Database:
- Oracle, MySQL.
- Sistemi operativi:
- Unix/Linux, Mac OS, Windows.
- Tools:
- Eclipse, NetBeans, Android Studio, SVN, GIT, Toad for Oracle.
Date (da – a) 31/05/2011 - oggi
Posizione ricoperta Analista e sviluppatore junior
Principali attività Ampliamento e creazione di applicativi web realizzati con Java/JSP
e creazione di plugin per il sistema Eclipse RCP presente in azienda,
con relativo uso e gestione del DBMS Oracle.
Gestione e ampliamento di applicazioni Android e iOS dedicate
all’acquisizione della firma elettronica avanzata e gestione dei server
con gli applicativi web per la preparazione e la gestione dei
documenti. Si è provveduto anche all’installazione degli applicativi in
proprio o collaborando con i gruppi di lavoro dei diversi clienti.
Inoltre gestione e coordinamento delle attività insieme ai responsabili
di progetto in qualità di referente tecnico.
Datore di lavoro PIC – Servizi per l'informatica
Paese / Nazione Milano - Italia
Tipi di attività Società di consulenza per Edison e A2A
Date (da – a) 28/04/2011 – 30/05/2011
Posizione ricoperta Sviluppatore junior
Principali attività Formazione e creazione di applicativi interni all'azienda.
Datore di lavoro TPL Informatica
Paese / Nazione Milano - Italia
Tipi di attività Società di formazione personale
Progett i
Date (da – a) Marzo 2011 – Maggio 2011
Posizione ricoperta Sviluppatore PHP
Principali attività Collaborazione nella creazione dell'applicativo web Linux Card
Generator che permette di creare una tessera con la foto caricata
dall'utente e i suoi dati.
Come formato di tessera vengono utilizzati dei loghi delle varie
distribuzioni Linux.
Datore di lavoro Sourceslist.eu
Tipi di attività Portale web sul mondo Linux
Date (da – a) Settembre 2010 – Febbraio 2011
Posizione ricoperta Sviluppatore Flash
Principali attività Creazione di un videogioco realizzato con tecnologia Flash per un
corso universitario, realizzato con altri studenti.
Il videogioco è stato pubblicato su riviste dedicate al mondo ludico e
su trasmissioni televisive.
Datore di lavoro Politecnico di Milano
Tipi di attività Corso universitario
Date (da – a) Settembre 2010 – Gennaio 2011
Posizione ricoperta Sviluppatore PHP/MySQL
Principali attività Creazione di un interfaccia web per il caricamento di un file XML e la
visione del contenuto attraverso il portale realizzato in PHP usando
tecnologia AJAX.
I dati dopo essere stati manipolati, potevano essere salvati su DB
MySQL usando logiche predefinite.
Questo lavoro è servito anche per la tesi di Laurea Triennale.
Datore di lavoro Politecnico di Milano
Tipi di attività Sviluppatore
Date (da – a) Settembre 2010 – Novembre 2010
Posizione ricoperta Analista e sviluppatore PHP/MySQL
Curriculum Vitae di **** *** | Pagina 3 / 4
Principali attività Creazione della base dati e dell'interfaccia grafica per l'applicativo
web RepoFinder.
I dati recuperati da varie pagine web attraverso uno script vengono
messi in DB MySQL creato ex-novo e poi visualizzati all'utente
attraverso un motore di ricerca.
Datore di lavoro Sourceslist.eu
Tipi di attività Portale sul mondo Linux
Istruzione e
formazione
Date (da – a) Ottobre 2010 – Giugno 2011
Titolo della qualifica
rilasciata
Laurea specialistica
Competenze acquisite Frequentati corsi inerenti a linguaggi di programmazione, database,
altre materie informatiche e relative a ingegneria.
Abbandonata perché ricevuta offerta di lavoro.
Istituto Politecnico di Milano
Date (da – a) 2006 – 21/02/2011
Titolo della qualifica
rilasciata
Laurea triennale
Competenze acquisite Frequentati corsi inerenti a linguaggi di programmazione, database,
altre materie informatiche e relative a ingegneria.
Acquisita licenza di Laurea Triennale in Ingegneria Informatica.
Istituto Politecnico di Milano
Capacità e
competenze
personali
Lingue parlate:
Inglese
Comprensione Parlato Scritto
Ascolto Lettura Interazione Produzione
A1 Utente
base
B1 Utente
autonomo
A2 Utente
base
A2 Utente
base
B1 Utente
autonomo
Capacità e
competenze tecniche
Sono particolarmente interessato ai progetti che riguardano il mondo
del web, le applicazioni mobile e sistemi Android.
Nell'ambito dei sistemi e applicativi standalone preferisco usare
sistemi Linux, ma non ho problemi a usare Mac OS o Windows,
Curriculum Vitae di **** *** | Pagina 4 / 4
avendoli usati o essendo possessore di computer con questi sistemi.
Mi piace lavorare su progetti che possano aiutare le persone nella
vita di tutti i giorni e che permettano di acquisire molto esperienze,
magari sperimentando nuove tecniche.
Capacità e
competenze
informatiche
Linguaggi di programmazione e frameworks:
Java, J2EE, JSP, PHP, Python, Vala, GTK, JQuery, JavaScript, C,
Flex Builder/ActionScript, MySQL, PL/SQL, HTML, CSS, Android,
iOS, Phonegap, Struts, Hibernate, IceFaces.
Linguaggi di markup:
XML, XSD, XPath.
Application server:
Apache Tomcat, Websphere, JBoss.
Database:
Oracle, MySQL.
Sistemi operativi:
Unix/Linux, Mac OS, Windows.
Tools:
Eclipse, NetBeans, Android Studio, SVN, GIT, Toad for Oracle.
Patente B
Disponibilità a trasferte SI05/01/2016 A. M. 37 Analista E Sviluppatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
-
Pagina 1 - Curriculum vitae di
- PACCHETTO CS ADOBE: PHOTOSHOP, FLASH, DREAMWEAVER (LIVELLO OTTIMO)
- LIMGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE:
- HTML, CSS (LIVELLO OTTIMO)
- C++,JAVA, JAVASCRIPT
- MAGENTO (CREAZIONE GESTIONE E-COMMERCE
- JOOMLA (CREAZIONE E GESTIONE SITI DINAMICI)
- WORDPRESS
**** ***
Tel. +*
E-mail: ****@****.***
P O R T F O R M A T O
E U R O P E O P E R I L
C U R R I C U L U M V I T A E
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome *** ****
Indirizzo VIA CORCIANO 9 , RIMINI , 47900 - ITALIA
Telefono +*
E-mail ****@****.***
Nazionalità Italiana
Data di nascita 12 MAGGIO 1982
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) Gennaio 2007 – ad oggi
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Grafico, Web Designer Freelance per privati e aziende
• Tipo di azienda o settore
Web, Grafica, Marketing, SEO
• Date (da – a) Stagioni estive 2012 – 2013 - 2014 – 2015 (da 1/04 al 31/09)
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Stabilimento balneare 47/48 “Basilico” ora “Le Spiaggie”
• Tipo di azienda o settore Servizi spiaggia e turismo
• Tipo di impiego Responsabile spiaggia
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile spiaggia, bagnino, ricevimento, cassa
• Date (da – a) Gennaio 2012 - Dicembre 2012
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Collaborazione con diverse agenzie di marketing & comunicazione
• Tipo di azienda o settore Agenzia di comunicazione, fotografia professionale, grafica e web design
• Tipo di impiego Collaboratore esterno
• Principali mansioni e responsabilità Grafico, Web designer, Webmaster , Seo, Campagna di Web Marketing, Gestione Social
Network
• Date (da – a) Gennaio - Marzo 2012
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
“ V-Power s.r.l. “, Via Ulivo di Avoltrone, 2/b – Serravalle di San Marino
• Tipo di azienda o settore Distributore integratori alimentari
• Principali mansioni e responsabilità Grafico, Web designer, Webmaster , Seo, Campagna di Web Marketing, Gestione Social
Network
• Date (da – a) Settembre 2010 - Dicembre 2010
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
“ Titanka Spa “, strada degli Angariari 42, Repubblica di San Marino
• Tipo di azienda o settore Web Company Spa
• Tipo di impiego Tirocinio universitario (250 ore)
• Principali mansioni e responsabilità Grafico, Web designer, Webmaster
Pagina 2 - Curriculum vitae di
**** ***
Tel. +*
E-mail: ****@****.***
• Date (da – a) Maggio 2008 – Gennaio 2010
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
“ Hotel San Giuseppe”, via delle Felci 3, Repubblica di San Marino
• Tipo di azienda o settore Alberghiero, Ristorazione, Organizzazione eventi e congressi
• Tipo di impiego Contratto a tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità Tecnico, Responsabile portali, organizzatore eventi, Events Manager
• Date (da – a) Giugno 2007 – Maggio 2008
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
“ Marketing informatico ” , via Umago 18, Rimini
• Tipo di azienda o settore Web Company, Marketing
• Tipo di impiego Stage formativo
• Principali mansioni e responsabilità Grafico, Web designer, Webmaster
• Date (da – a) Settembre 2006 – Maggio 2007
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Lezioni private di informatica e sistemi informativi per studenti di scuole medie superiori
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Ripetizioni pomeridiane
• Principali mansioni e responsabilità Insegnante di Informatica e sistemi informativi
• Date (da – a) Maggio 2003 – Settembre 2003
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Piscina comunale di Verucchio (RN)
• Tipo di azienda o settore Piscina estiva
• Tipo di impiego Lavoro estivo
• Principali mansioni e responsabilità Bagnino di salvataggio, istruttore di nuoto
• Date (da – a) Maggio 2004 – Settembre 2004
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
“Basilico”, Lungomare Murri 24
• Tipo di azienda o settore Ristorante, stazione balneare
• Tipo di impiego Lavoro estivo
• Principali mansioni e responsabilità Bagnino, barista
• Date (da – a) Giugno 2002 – Settembre 2002
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
“ Multicom Enterprise ” , via Cà Fusino 11, Talamello - Novafeltria
• Tipo di azienda o settore Software house, Web Company, Marketing
• Tipo di impiego Stage formativo
• Principali mansioni e responsabilità Tecnico, assemblatore, sistemista
Pagina 3 - Curriculum vitae di
**** ***
Tel. +*
E-mail: ****@****.***
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Laurea in “Scienze di Internet” presso la facoltà di “Scienze Matematiche , Fisiche e Naturali”
di Bologna – anno 2010
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Tesi di laurea in Strategia aziendale:
SEO, tecniche e strategie per essere visibili su Google
• Qualifica conseguita Dottore in “Scienze di Internet”
• Valutazione finale 96/110
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Diploma di “Capotecnico Perito Informatico” conseguito presso l’Istituto Tecnico Industriale
“Blaise Pascal” di Cesena – anno 2002
• Qualifica conseguita Perito Informatico
• Valutazione finale 71/100
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Anno 2004 : Diploma di Sound Designer, conseguito presso “LADIS” , Laboratori Didattici
Sperimentali di Bologna
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Teoria del suono, Software e strumentazione Hardware per la progettazione e masterizzazione
di un prodotto audio finito.
• Qualifica conseguita Diploma di “Sound Designer”
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Anno 2006 : Corso di grafica per il web conseguito presso “LADIS” , Laboratori Didattici
Sperimentali di Bologna
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Utilizzo di software per la creazione di immagini per il web: Photoshop, Flash, Illustrator.
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Stage formativo presso “Marketing Informatico “ di Rimini
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Grafica per il web, creazione di loghi e immagini originali, impaginazione per il web, creazione di
siti web, creazione di animazioni con l’ausilio di Flash, scrittura testi, SEO, posizionamento
motori di ricerca, Marketing
• Qualifica conseguita Grafico, Web Designer, Webmaster, SEO
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Tirocinio universitario presso “Titanka Spa” di San Marino (RSM)
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Grafica per il web, Web design, attività di Webmaster, Marketing
• Qualifica conseguita Grafico, Web Designer, Webmaster, SEO
Pagina 4 - Curriculum vitae di
**** ***
Tel. +*
E-mail: ****@****.***
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
.
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRA LINGUA
INGLESE
• Capacità di lettura OTTIMNA
• Capacità di scrittura OTTIMA
• Capacità di espressione orale OTTIMA
SPAGNOLO
• Capacità di lettura BUONA
• Capacità di scrittura BUONA
• Capacità di espressione orale BUONA
CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
.
OTTIME CAPACITÀ DI LAVORARE IN GRUPPO E DI RELAZIONARSI CON GLI ALTRI.
OTTIME CAPACITÀ DI RELAZIONARSI E COMPRENDERE LE ESIGENZE DEL CLIENTE, GRAZIE ALLE
ESPERIENZE PROFESSIONALI CITATE.
SONO IN GRADO DI RELAZIONARMI CON PERSONE DI DIVERSA NAZIONALITA’ E CULTURA GRAZIE A
DIVERSE ESPERIENZE MATURATE ALL’ESTERO.
CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
OTTIMA CONOSCENZA DEL PACCHETTO WINDOWS E DEI SUOI PRINCIPALI APPLICATIVI
OTTIMA CONOSCENZA DEL PACCHETTO MAC/OSX E DEI SUOI PRINCIPALI APPLICATIVI
SOFTWARE CONOSCIUTI:
PACCHETTO CS ADOBE: PHOTOSHOP, FLASH, DREAMWEAVER (LIVELLO OTTIMO)
LIMGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE:
HTML, CSS (LIVELLO OTTIMO)
C++,JAVA, JAVASCRIPT
MAGENTO (CREAZIONE GESTIONE E-COMMERCE
JOOMLA (CREAZIONE E GESTIONE SITI DINAMICI)
WORDPRESS (CREAZIONE E GESTIONE SITI DINAMICI)
OTTIMA CONOSCENZA DELLA DISCIPLINA SEO E TUTTO QUELLO CHE RRIGUARDA IL POSIZIOAMENTO SUI
MOTORI DI RICERCA E DEL WEB MARKETING,
OTTIIMA CONOSCENZA DEI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK (FACEBOOK, TWITTER, YOUTUBE....)
SONO IN GRADO DI GESTIRE UNA CAMPAGNA DI SOCIAL MEDIA MARKETING.
GRAZIE ALL’ESPERIENZA MATURATA NEL SETTORE WEB, SONO IN GRADO DI GESTIRE AUTONOMAMENTE
UN PROGETTO WEB DALL’INIZIO ALLA FINE, AVENDO COSIÌ UNA VISIONE A 360 GRADI DEL LAVORO:
GRAFICO, WEB DESIGNER, WEBMASTER, SEO E SOCIAL MEDIA MARKETING.
CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
OTTIME CAPACITA’ ORGANIZZATIVE E DI MPOSTARE IL LAVORO SEGUENDO SCHEMI PREFISSATI.
SONO IN GRADO DI ORGANIZZARE AUTONOMAMENTE IL LAVORO, DEFINENDO LE PRIORITÀ E ASSUMENDO
RESPONSABILITÀ ACQUISITE ATTRAVERSO LE DIVERSE ESPERIENZE PROFESSIONALI SOPRA ELENCATE,
NELLE QUALI MI È SEMPRE STATO RICHIESTO DI GESTIRE AUTONOMAMENTE LE DIVERSE ATTIVITA’,
RISPETTANDO LE SCADENZE E GLI OBIETTIVI PREFISSATI.
OTTIMA PROPENSIONE AL LAVORO E AL LAVORO IN TEAM.
ENTUSIASMO, CREATIVITÀ E SPIRITO DI INIZIATIVA SONO LE QUALITÀ CHE MEGLIO MI DESCRIVONO; NELLE
SITUAZIONI DI FORTE STRESS E PRESSIONE RIESCO A DARE IL MEGLIO.
Pagina 5 - Curriculum vitae di
**** ***
Tel. +*
E-mail: ****@****.***
OBIETTIVI FORMATIVI
CONSEGUIRE UN’IMPORTANTE ESPERIENZA NEL SETTORE WEB: QUINDI TUTTO CIÒ CHE RIGUARDA IL WEB
DESIGN, LA GRAFICA CREATIVA, IL MARKETING E IN PARTICOLARE LO SVILUPPO DI SITI WEB.
CRESCERE PROFESSIONALMENTE E IMAPARARE COSE SEMPRE NUOVE E AL PASSO CON I TEMPI.
HOBBY
.
NUOTO, PALLANUOTO, YOGA E MEDITAZIONE, VIAGGARE, MUSICA, INTERNET, FOTOGRAFIA.
PATENTE O PATENTI Patente B e A
Automunito
_____________________________________________________________________________________________________
Di seguito riporto alcuni tra i miei lavori.
PORTFOLIO GRAPHIC & WEB
DESIGNER
http://store.v-power.sm
http://www.ironmetal.it
http://www.pyramidhawaii.com
http://www.africasaonlus.it
http://www.indiahousechicago.com
http://www.linkekit.com
http://www.grandcru.it
http://www.confronto-assicurazioni.it
http://www.ristorantedellangelo.net
http://www.quado.it
http://www.verniciatura-polvere.com
http://www.viaggisicuri.com
http://www.risparmio-energetico.it
http://www.castagneto-montepincio.com
Pagina 6 - Curriculum vitae di
**** ***
Tel. +*
E-mail: ****@****.***
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi della L. 196/0305/01/2016 N. P. 42 Grafico, Web Designer Freelance Web Designer/Social/Marketing Rimini -
-
Politecnico Di Torino Torino,Italy
- C, C++, MAT LAB; MSXML, XML
- Programming Languages : C, C++(Basic), Perl, Bash shell scripting and Basic core java.
- CRM Cloud Computing : Salesforce (Apex, VisulaForce)
- Programming IDE : Eclipse and Kiel.
- Project Tools : Git, Subversion (SVN).
- HDL Languages : Verilog.
- Design and Modelling : UML (Papyrus), Metaedit+.
- Operating Systems : Windows XP, NT Server, UNIX, Linux.
- RTOS : Vx-Works
- Processors : x86, ARM, 8051.
- Office Tools : Microsoft office, open Office, LATEX.
- Protocols : CAN, UART, SPI,I2C.
- Engineering Tools : MATLAB and Simulink.
Research Assistant ,EDA Group Mar 2014 – Present
Department of Control & Computer Engineering.
Visa Type: Research Sceintifica, Issued by Italian Government.
I am currently working as Research Assistant in EDA group of Politecnico Di Torino and worked for Touch
more and DEMANES European Union-funded FP7 & ARTEMIS projects.
Touch more: This FP7 project aims at the development of a framework for the automatic customization of the
tool chain for the development of energy efficient and variability-aware software for Heterogeneous Multicore
Systems(HeMCS).
✓ Developed a customizable software library for achieving performance and power optimization on a multi-core
hardware platform targeting mainly automotive markets. This work was done in scope of the EU-
funded research project ToucHMore with the aim of developing energy efficient automotive infotainment
systems.
✓ Developed a Parser using MSXML library for conversation of XML file to a C header file for runtime
customization.
✓ This work has been published at the renowned international associations IEEE.
DEMANES: This ARTEMIS project aims to provide component- based methods, framework and tools for the
development of runtime adaptive systems, enable them to react to change in themselves, in the environment and
in user needs. The concept, methodology and tools developed in DEMANES will be validated and demonstrated
in three use cases: smart urban transport, smart airport and smart home.
✓ Developed a toolchain whose intent is to simplify the design, simulation and development and validation
stages of an Adaptive and Networked Embedded systems.
✓ Verification and Validation of the complete ANES toolchain.
✓ Developed a Parser using Perl, which converts the XMI to XML file conversion.
ST-Ericsson India Pvt. Limited Bangalore,India
Embedded Software Engineer , June 2012 – Feb 2014
Linux Device Drivers for Shared Message Queues.
I worked in ST-Ericsson on Linux device drivers.
• Developed a device driver for shared message queue that provides the basic enqueue and dequeue operation
with time stamp using circular buffer pointers.
• Implemented a user application tester having three receiver and three sender threads to verify the feature
of the driver.
• Prepared a performance profile using PERF tool for CPU cycles, memory and instructions.
SPI device programming and Pulse measurement (Linux, C)
• Developed a linux device driver for SPI based display(MAX7219) that provides following capabilities to the
user space :
• Accepts display patterns using ioctl command.
• Accepts display sequence and duration for the frame with write system call.
• Read system call to check the status of the display.
• Developed a linux device driver for ultrasonic distance measurement sensor (HC-SR04) that provides the following
capabilities to the user space :
• Trigger the measurement with write system call
• Interrupt service routines to handle the signals from the sensor and is sent via read system call
• Wrote a linux user application to test the working of the above two drivers.
• Use spidev to send the SPI messages to display (MAX7219)
• Use gpiolib to trigger and measure distance from the sensor05/01/2016 V. R. N. 35 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino -
-
Maggio 2015/ad oggi
- Pacchetto office 2013
- HTML5
- CSS3
- Javascript
- JQuery/bootstrap
- Wordpress
- Java
- FTP
- PHPmyadmin/mysql
- swift
- Software per la grafica:
- • Photoshop cs5
- • After Effect
- • Premiere
- • Autodesk Maya
Rforced(negozio ecommerce)
Social media manager:
-Facebook marketing
-gestione contenuti Twitter
-partecipazione alla gestione del negozio ecommerce
-partecipazione allo sviluppo del sito con Prestashop
rforcedcontact@gmail.com
gennaio 2014/ Febbraio 2015
Spoilt
Gestione di siti internet per i clienti dell’azienda:
-sviluppo HTML/css
-sviluppo javascript/ java(
- partecipazione allo sviluppo in php
-Gestione contatti per ampliamento clienti
05/01/2016 S. B. 41 Social Media Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
-
CURRICULUM VITAE DI
- o Oracle (Administrator, Tuning, Sql, PLSQL)
- o Microsoft SqlServer
- o Software di System Integrator ERP
- o Data WareHouse
- o Pentaho (Software ETL)
- o Analysis Manager
- o AS400
- o Windows
- o Access/Excel (attività di pivoting, report)
*** ****
Dati Anagrafici
Nome e Cognome: *** ****
Data di nascita: 27/03/1974
Indirizzo: Via V. Gandolfi, 24/4 – 40050 Castello d’Argile (BO)
Stato civile: Coniugato
Telefono : +*
Email: ****@****.***
Impiego attuale
12/2009-oggi
Project Manager ERP presso l’azienda Sinfo One di Parma (http://www.sinfo-one.it/) Partner Oracle
per l’implementazione del software Oracle JD Edwards.
Principali skill:
o Project Management con strumenti e metodologie tra le più diffuse (Microsoft Project,
diagramma di GANT, struttura WBS)
o Raccolta dei requisiti, analisi, soluzioni applicative e sui processi di business
o Attività di Presales
o Competenza nell’area sales distribution di Oracle JD Edwards (ciclo attivo, ciclo
passivo, gestione contratti GD-DO, legami con contabilità e con il magazzino,
gestione trasporti, business intelligence)
La naturale facilità nei rapporti interpersonali, mi consente una proficua e costruttiva comunicazione
nei confronti del gruppo di lavoro e del personale di rimando.
Flessibilità, capacità di ascolto, orientamento ai risultati completato il mio profilo professionale e
umano.
Formazione e studi
o Pianificazione e controllo di gestione (Cisita, Parma, 2012)
o Leadership e gestione dei collaboratori (Cisita, Parma, 2011)
o Tecniche di project management, comunicazione e negoziazione (Cofimp, Bologna)
o Organizza e proteggi: reti e sicurezza informatica (Ecipar, Bologna)
o Amministrare il database Oracle (Ecipar, Bologna)
o Diploma di scuola media superiore ad indirizzo informatico (1993)
Conoscenze informatiche specifiche
o Oracle (Administrator, Tuning, Sql, PLSQL)
o Microsoft SqlServer
o Software di System Integrator ERP
o Data WareHouse
o Pentaho (Software ETL)
o Analysis Manager
o AS400
o Windows
o Access/Excel (attività di pivoting, report)
Lingue straniere
o Inglese: buona conoscenza sia scritta che parlata; British school certificate degree
level B1
Esperienze precedenti
06/2004 – 11/2009
ERP System Integrator presso l’azienda XTEL di Bologna (http://www.xtelgroup.com/) leader in
Italia ed in Europa nella fornitura di soluzioni software verticali per la gestione informatizzata del
business nell’ambito della GD-DO.
Responsabile dell’integrazione dati tra la suite Xtel ed i più diffusi ERP: Sap, Oracle JDE, AS400,
Diapason, Navision, sistemi Legacy
Progettazione e realizzazione dell’intera architettura di integrazione in modalità sincrona e asincrona.
Trasmissione dati via file ascii, xml, webservices, dblink, XI, XPI, EDI.
12/1999 – 05/2004
Programmatore Software Oracle presso l’azienda Ads di Bologna (http://www.ads.it/)
Questa prima esperienza nel ramo della produzione/consulenza software per Enti Pubblici, in
una azienda strutturata, mi ha concesso l’opportunità di occuparmi di molteplici attività:
o installazione software per la gestione della Pubblica Amministrazione
o training e supporto applicativo.
o produzione documentazione tecnica in conformità alle direttive ISO9001
o attività commerciale in qualità di tecnico
o sviluppo e personalizzazioni software (Oracle Form 4.5 / PLSQL)
09/1996 – 11/1999
Tecnico CED presso Pubbliche Amministrazioni Locali:
o Comune di Argelato (BO)
o Comune di Calderara di Reno (BO)
o ASL S.Orsola-Malpighi (BO)
Attitudini e propensioni professionali
La mia predisposizione alle relazioni interpersonali e l’esperienza professionale maturata mi
rendono adatto al contatto con il cliente ed a lavori in team all’interno o all’esterno
dell’azienda.
La mia ultima esperienza professionale ha affinato e maturato in me la capacità ed il desiderio
di migliorarmi nell’ambito della gestione clienti in fase di Project Management senza
abbandonare l’aspetto puramente operativo.
Ideale e stimolante per me sarebbe un contesto lavorativo dove poter far confluire in modo
costruttivo le informazioni ed i suggerimenti frutto della mia esperienza sul cliente.
Privacy
Autorizzo il trattamento dei dati personali trasmessi per qualsiasi attività di selezione ai sensi
della legge 675/96 e D.Lgs. 196/0305/01/2016 M. P. 50 Consulente It DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Modena
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.541)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.612)
- Informatica / IT (2)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (1)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.805)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.655)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29984)
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 05/12/23 - Developer Web C# – asp.net
- 05/12/23 - Analista/programmatore RPG400 e COBOL
- 05/12/23 - Analista Programmatore AS 400
- 05/12/23 - Senior Consultant / Analista Funzionale
- 05/12/23 - Content Creator, Editor
- 22/11/23 - Developer Mobile Android – S. A.
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (10)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (12)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (5)
- Engineering (3)
- Help Desk-Tester (12)
- Informatica / IT (512)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (824)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (15)
- Settore Generale / IT (1)
- Sistemista / Tecnico informatico (11)
- Web Designer/Social/Marketing (4)