Categoria: Web Designer/Social/Marketing (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- -Language: JavaEE, HTML, XML/XSD, Javascript, Ajax, CSS, SQL, Java per Android App, PHP (fondamenti)
- -Platform: Adobe CQ5, Hybris
- -Application Server: IBM WebSphere, Tomcat
- -Enterprise Portal: Liferay
- -IDE/Versioning: IBM RTC, IBM ClearCase, Serena Dimension, Oracle SQL Developer, Eclipse, Android SDK, GIT
- -Frameworks/Pattern: Spring Integration, MVC, JQuery, MyBatis, Hibernate
- -Build automation: Apache Maven, Apache Ant
- -Rules engine: JBoss BRMS
- -Web Service testing application: SoapUI
Settembre 2015 - Oggi Developer;Accenture, presso BPM Banca Popolare di Milano, Milano
Principali attività e responsabilità: Analisi e sviluppo di componenti architetturali della piattaforma di progetto con l'ausilio dei seguenti linguaggi/framework/tool: JavaEE, SQL, Spring Integration, MVC, Liferay, JBoss BRMS, IBM RAD, IBM WebSphere.
Ottobre 2014 - Agosto 2015 Release Management; Accenture, presso BPM Banca Popolare di Milano
Principali attività e responsabilità: Gestione e manutenzione degli ambienti di sviluppo (ApplicationServer IBM WebSphere), build (ANT) e installazioni dei pacchetti software, versionamento di questi ultimi (IBM ClearCase), esecuzione degli script nel DB (Oracle SQL Developer), parsing XSD (JAXB), coordinamento dei rilasci in ambienti gestiti dal cliente ed altri fornitori (Serena Dimension, IBM RTC).
Marzo 2014 - Settembre 2014 Web Developer; Accenture; Milano
Principali attività e responsabilità: Collaborazione per lo sviluppo della piattaforma E-Commerce di H&M, attraverso le piattaforme Adobe CQ5 e Hybris.
Gennaio 2012 - Marzo 2012
Figura ricoperta: Sviluppo di un Banco Test per BMS
Datore di lavoro: FAAM s.p.a.
Luogo; Monte Rubbiano
Principali attività e responsabilità: Tirocinio Universitario presso FAAM spa per lo sviluppo di un Banco Test per BMS, con software NI-LabView
Giugno 2006 - Agosto 2006
Figura ricoperta; Operaio/magazziniere
Datore di lavoro: Delma Automazioni
Luogo: Grottazzolina
Principali attività e responsabilità: Assemblaggio motori elettrici, schede elettroniche, test di funzionamento ed idoneita
Giugno 2004 - Agosto 2004
Figura ricoperta: Operaio
Datore di lavoro; Centro Synudine
Luogo: Monte Granaro
Principali attività e responsabilità; Addetto alle riparazioni di elettrodomestici, montaggio e riparazioni antenne
Istruzione e Formazione
Marzo 2014
Titolo della qualifica rilasciata: Certificato di 'Corso di Tecnologie JavaEE'
Istituto di istruzione o formazione: Accenture/HRM Informatica
Luogo: Milano
Principali tematiche / competenze professionali acquisit --> pattern: Singleton, Strategy, Factory, Proxy, Command, Builder, Decorator, Composite; Web Server e Web Application; Servlet, filtri, JSP, direttive principali, Java Beans, JSP expression; pattern MVC; JSTL, tag, custom tag; Gestione sessione, cookie, gestione conversazione, attributi; Struttura di un'applicazione web, deploy descriptor, parametri
Febbraio 2013
Titolo della qualifica rilasciata: Laurea in Ingegneria Informatica e dell'Automazione
Istituto di istruzione o formazione: Università Politecnica delle Marche
Luogo: Ancona
Principali tematiche / competenze professionali acquisite: Metodologie e linguaggi per la programmazione in ambito informatico e dell'automazione
Conoscenze linguistiche
Lingua: Italiano
Capacità di lettura/scrittura: Madrelingua
Capacità di espressione orale: Madrelingua
Lingua: Inglese
Capacità di lettura/scrittura: Buono
Capacità di espressione orale: Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
-Language: JavaEE, HTML, XML/XSD, Javascript, Ajax, CSS, SQL, Java per Android App, PHP (fondamenti)
-Platform: Adobe CQ5, Hybris
-Application Server: IBM WebSphere, Tomcat
-Enterprise Portal: Liferay
-IDE/Versioning: IBM RTC, IBM ClearCase, Serena Dimension, Oracle SQL Developer, Eclipse, Android SDK, GIT
-Frameworks/Pattern: Spring Integration, MVC, JQuery, MyBatis, Hibernate
-Build automation: Apache Maven, Apache Ant
-Rules engine: JBoss BRMS
-Web Service testing application: SoapUI05/01/2016 D. P. 37 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Esterolazio: Romalombardia: Milanomarche: Anconapiemonte: Torinoveneto: Verona -
- Java, C#, SQL Server, PHP
Anno Giugno 1992
Titolo della qu****fica
Istituto tecnico indirizzo programmatori
Istituto di istruzione o formazione
-
Luogo
-
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
It****ano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
It****ano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Competenze informatiche
Java, C#, SQL Server, PHP
05/01/2016 A. A. 51 Programmatore Senior Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma -
-
Aprile 2011 - Dicembre 2011_Help desk di presidio_Fastweb per COAS S.p.A._Milano
- Conoscenza ottima di windows dalla prima versione ad oggi Conoscenza di Office dalla prima versione ad oggi programmazione in db3 - fox - basic - asp - php installazione di software generico installazione manutenzione di siti internet - ecommerce conoscenza piu che buona di protocolli di rete installazione di modem-router
05/01/2016 M. B. 71 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Estero Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varese Piemonte: Torino -
- Conoscenza dei Router MikroTik.
- Configurazione Router e Switch Cisco
- Configurazione dei principali protocolli di routing : RIP , EIGRP , OSPF.
- Subnetting
- Conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione: HTML , JAVASCRIPT, JAVA.
- Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali software applicativi quali: Nero, RealPlayer, Mozilla, Internet Explorer , SlimBrowser.
- Buona conoscenza dei S.O. Windows XP ,Vista , 7 , Windows server 2003, Windows server 2008, Windows server 2012.
• Date Dal 01/06/2012 al 31/08/2012
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Azienda WICITY,
P.zza dei caduti, Vernole (LE).
• Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni.
• Tipo di impiego Stage
• Principali mansioni e responsabilità Installatore di Router MikroTik per servizio Internet presso gli utenti.
• Date Dal 20/02/2014 al 30/06/2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Azienda Premier Telecom, via Vittorio Rossi 21/25.
• Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni.
• Tipo di impiego Contratto a progetto.
• Principali mansioni e responsabilità Supporto tecnico ai clienti.
• Date Dal 01/07/2014 al 30/11/2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Azienda GSNET ITALIA SRL
• Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni.
• Principali mansioni e responsabilità Sistemista di rete presso ACEA. Configurazione e installazione di switch cisco, call manager e voice gateway.
05/01/2016 M. L. 31 Sistemista Di Rete Network / Security Engineer Lecce -
-
E U R O P A S S
- Excel (Tabelle Pivot, cerca vert, macro)
- Power point e Mekkographics
- Word, Visio
- SAS
- Visual Basic, C++,Java, HTML, CSS
- SQL
- ERP LN, SAP, Lotus Notes, Automod
- (logistica), Arena (Ricerca Operativa)
C U R R I C U L U M V I T A E
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome *** ****
Indirizzo VIA PRIMO GROPPI, 10 –PARMA ( PR)
Telefono *
E-mail ****@****.***
Nazionalità Albanese, regolarmente soggiornante in Italia dal 1998.
Data di nascita 09/08/1986
PROFILO INGEGNERE GESTIONALE
ESPERIENZA LAVORATIVA
Da GEN. 2014 Attualmente svolgo attività lavorativa presso il Gruppo Cariparma Crèdit
Agricole, Parma, come analista del Rischio di Credito, Servizio RWA e
Reporting. Seguito il progetto di automazione Quadro di Controllo (circa un
anno), TdB Strategia Rischi e Controlli permanenti. Predisposizione di
documentazione per CDA e Comitati Interno e Sorveglianza. Svolto
precedentemente ruolo di assistente alla clientela nella filiale di Collecchio.
FEB. 2013 – DIC. 2013
Centrale Adriatica Soc. Coop (Piattaforma logistica GDO - Bologna): stesura
dei cicli logistici (fasi, tempi e risorse), redazione del programma di magazzino
in relazione a dati di ordinato commerciale e di approvvigionamento, calcolo
dei costi e ricavi del ciclo logistico, controllo qualità ed efficienza delle attività
di trattamento delle merci in magazzino e supervisione delle non conformità.
Verifica delle prestazioni (analisi KPI), stima dei costi associati alla
distribuzione fisica della merce attraverso elaborazione dei dati informativi e
monitoraggio dei flussi distributivi mediante software di gestione dei
trasporti. Acquisita conoscenza di controllo gestionale su diversi processi
aziendali che supportano decisioni direzionali e dei metodi per la
progettazione delle missioni dei vettori (Saving, Travel salesman problem, ecc)
GIU. 2012 – DIC. 2012
Gruppo Cariparma Crèdit Agricole (Parma): Demand Management (Dir.
Organizzazione e Innovazione). Valutazione ed approvazione di nuove
implementazioni informatiche e/o modifiche di quelle già esistenti, richiesti
dagli utenti interni della banca, valutandole sia dal punto di vista degli impatti
economici, sia dal punto di vista operativo. Reportistica sul progetto della
nuova piattaforma di filiale (NPF).
SETT. 2011 – MAR. 2012 Azienda Automotive Ferrari S.p.A. (Maranello): consulenza nei sistemi
informativi e logistica industriale con mansioni di supporto al progetto ERP LN.
Analisi dei processi aziendali, proponendo soluzioni operative alle
problematiche riscontrate (da “as is” a “to be”), organizzazione della
formazione sul nuovo gestionale aziendale (ERP LN), supporto all’utente nel
OTT. 2009 – MAR. 2012
Laurea in Ing. Gestionale Magistrale presso Università di Bologna conseguita
in corso (voto finale 100/110);
OTT. 2006 – MAR. 2010 Laurea Triennale in Ing. dei Processi Gestionali presso Università di Bologna
conseguita in corso;
2001-2006 Diploma di media superiore presso Istituto Tecnico Commerciale Enrico
Mattei, Bologna, indirizzo Ragioniere – Programmatore (voto 94/100).
MADRELINGUA Italiano – Albanese
ALTRE LINGUE Inglese – Ottimo
CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
Capacità relazionali acquisite lavorando in gruppo, con necessità di lavoro di
squadra e di interfacciarsi con persone/clienti provenienti da diverse
città/paesi (Riunioni con Dirigenza, Consulenza, Comitati, organizzazione
competizioni nello sport, gruppi universitari, tesi laurea triennale svolta in
gruppo).
CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
Sistema/
Piattaforma
Dettaglio Livello di
conoscenza
Utilizzo
Microsoft Office
Excel (Tabelle Pivot, cerca vert, macro) Ottimo 13 anni
Power point e Mekkographics Ottimo 13 anni
Word, Visio Ottimo 13 anni
Linguaggi di
Programmaz.
SAS Ottimo 1 anno
Visual Basic, C++,Java, HTML, CSS Scolastico 0,5 anni
Linguaggi di
interrogazione
SQL
Molto
buono
2 anni
Sistemi
informativi,
gestionali,
simulazione
ERP LN, SAP, Lotus Notes, Automod
(logistica), Arena (Ricerca Operativa)
Buono
1, 5
anni
CAPACITÀ, COMPETENZE
ARTISTICHE E HOBBY
Danza e sport in genere, Biliardo, Viaggi, Lettura. Capacità di organizzazione e
problem solving sviluppata in anni di partecipazione a gruppi di ballo.
PATENTE/AUTOMUNITO B, Automunita.
OBIETTIVI Sono interessata ad occupazioni nell’ambito dell’ingegneria gestionale e nel
settore bancario. Le aree di maggiore interesse sono Logistica
Interna/Esterna, Manutenzione, Sicurezza, Marketing, Organizzazione e IT.
Disponibile a trasferimento.
Autorizzo l’utilizzo dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.
suo utilizzo, data entry (da BaanIV a LN) e interventi alla sorgente in caso di
anomalie. Master Data, raccolta richieste di modifica dati e definizione delle
procedure per il miglioramento della qualità dei dati inseriti.
SETT. 2011 – MAR. 2012 Tesi universitaria presso Ferrari S.p.A. con titolo “La conduzione di una linea di
assemblaggio verso l’obiettivo “Zero Mancanti”: il caso Ferrari S.p.A”. Gli
argomenti analizzati coinvolgono l’intera Supply Chain, soffermandosi sulle
relazioni tra l’ azienda e i suoi fornitori e sui processi logistici interni.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE05/01/2016 A. S. 38 Analista Del Rischio Di Credito Business Intelligence / Data Scientist / DWH Parma -
- asp.net , javascript, html5, css3. Programmi utilizzati: Visual Studio, Micorsoft Server 2013.
04/2015–05/2015
Programmatore
Blackbirds s.r.l., Torino (Italia)
- ristrutturazione sito aziendale (www.blackbirds.com) con utilizzo di linguaggio asp.net , javascript, html5, css3. Programmi utilizzati: Visual Studio, Micorsoft Server 2013.
- Utilizzo del protocollo REST in ambito di dialogo tra CRM (cas genesisworld) e sito aziendale.
- Gestione obiettivi del gruppo di lavoro.”‹
13/07/2015–alla data attuale Agente commerciale e responsabile contratti
Optima Italia S.p.a.
- gestione della sede operativa presso c.c. Le Fornaci Beinasco
- coordinamento del team operativo: analisi e verifica dei contratti stipulati dagli agenti, recupero e segnalazione delle problematiche eventualmente presenti.
- negoziazione dei contratti
- consulenze personalizzate
- assistenza post-vendita e risoluzione delle problematiche relative al servizio/prodotto.
- assistenza al cliente nella scelta dei prodotti e dei servizi offerti dall'azienda
07/2013–alla data attuale Educatore
Associazione di promozione sociale SpecialMente Tu
- affiancamento scolastico a soggetti con disabilità e soggetti normodotati di età compresa tra i 6 e i 25 anni
- coordinatore e referente di progetti linguistici (inglese)
- affiancamento e sostegno a utenti con insufficienze mentali, inseriti in progetti di integrazione lavorativa
09/2013–alla data attuale Articolista
Giornale web Tuttoro.com
- scrittura articoli sportivi
04/2015–05/2015 Programmatore
Blackbirds s.r.l., Torino (Italia)
- ristrutturazione sito aziendale (www.blackbirds.com) con utilizzo di linguaggio asp.net , javascript, html5, css3. Programmi utilizzati: Visual Studio, Micorsoft Server 2013.
- Utilizzo del protocollo REST in ambito di dialogo tra CRM (cas genesisworld) e sito aziendale.
- Gestione obiettivi del gruppo di lavoro.
08/2014–02/2015 Stagista Ufficio studenti Stranieri Università degli Studi di Torino
Università degli Studi di Torino, Torino (Italia)
- Immatricolazione studenti con titoli conseguiti all'estero.
- Gestione archivio in ufficio.
- Attività di counseling in lingua estera (inglese, francese, portoghese) per studenti stranieri.
- Attività di front-office(accoglienza studenti, sportello) e attività di back-office(inserimento dati nel programma ESSE3, gestione mail provenienti da istituti esteri).05/01/2016 S. M. 8 Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino -
- Buona conoscenza dell'ottimizzazione dei template ai fini SEO.
- Javascript
- Ottima conoscenza delle funzioni native di Javascript.
- Padronanza delle librerie jQuery, jQueryUI, jQueryMobile.
- Ottima conoscenza di GSAP (GreenSock Animation Platform).
- Conoscenza e Utilizzo della Suite CreateJS .
- Conoscenza base di AngularJS, BackboneJs.
- java
01/01/2000–31/07/2006 Responsabile di Reparto
Metro Italia, Modena (Italia)
Gestione delle merci in entrata, incluso il controllo e il successivo smistamento all'interno dei reparti
01/01/2008–alla data attuale Freelance
Freelance.
Creazione di siti web, partendo dalla creazione del Markup grafico fino alla messa online del sito, sia
utilizzando framework open source sia framework proprietari.
Creazioni di webapp e di app mobile.05/01/2016 A. M. 59 Freelance, Creazione Di Siti Web Developer / Web dev. / Mobile dev. Modena -
- COBOL e PL1, IMS e CICS, DL/1 e DB2
- HTML , PHP, MySql e routine Javascript. .
- MySQL o Access.
- App IOS
*** Maria ****
Via Romolo Gigliozzi, 117 – Roma
Cell *
****@****.***, ***maria.****@mamavisoftware.it
www.mamavisoftware.it
Profilo Professionale
Esperienza articolata di oltre 30 anni nell’ICT, come responsabile della gestione di progetti complessi in termini di contenuti, risorse, clienti, con focus sull’area Banking e Pubblica Amministrazione. Focus crescente nell’area dell’organizzazione aziendale, attraverso progetti incentrati sulle risorse interne ed esterne (staffatura, analisi e controllo del corretto impiego, sviluppo professionale) e sulle commesse (sviluppo contabilità analitica).
Significativa esperienza nella gestione di gruppi di progetto, con responsabilità diretta di 100 unità, nella Gestione di clienti complessi e monitoraggio della loro soddisfazione.
Dal 2014 approfondita attenzione allo sviluppo di Package e App in ambiente internet e mobile.
Principali aree di competenza
Staffing di Progetto, Sviluppo Risorse e Controllo Costi
Pianificazione dello staffing dei progetti e del controllo dell’utilizzazione delle risorse
Ottimizzazione dell’investimento in formazione e sviluppo del personale, attraverso la produzione di piani certi di allocazione delle risorse e del loro tempo di occupazione, con una visione superiore all’anno. Contestualmente al processo organizzativo, ho sviluppato specifici tools informatici, finalizzati alla produzione dei piani di allocazione delle risorse
Controllo dei costi relativi alla fornitura di risorse esterne, garantendo l’azzeramento dei minori introiti dovuti a ritardata contrattualizzazione.
Controllo della contabilità delle commesse
Risultati:
Attraverso una accurata attività di previsione delle necessità e pianificazione della formazione, si è ottenuto un incremento significatico delle competenze tecniche di staff, con aumento (da 150 a 320) delle certificazioni tecniche. Questo ha portato l’azienda ad acquisire maggiori punteggi nelle gare con gli Enti pubblici e a poter coprire aree di mercato precedentemente inaccessibili.
Aumentata la marginalità dei progetti, attraverso la puntuale allocazione delle risorse e la riduzione dei tempi di riallocazione tra un progetto e l’altro.
Area del Personale
Partner della funzione HR sull’area della Direzione Tecnica, con gestione di circa 700 collaboratori e 40 manager. Il ruolo era focalizzato sul supporto e la corretta applicazione dei processi di valutazione delle risorse, della gestione delle carriere e dello sviluppo della politica retributiva. Specifica attività sulle tematiche della valutazione delle prestazioni: scrittura, sviluppo e formalizzazione del processo, in partnership col management.
Facilitato l’uscita incentivata del personale, fungendo da focal point tra risorse e su questa tematica tanto col personale interno che con le funzioni aziendali coinvolte (finance, corporate)
Risultati:
Creato un sistema di storicizzazione dei dati relativo alla valutazione del personale, che ha consentito una migliore gestione complessiva e una riduzione dei tempi di ricerca.
Gestione Clienti e Progetti
Diretta una struttura tecnica comprendente fino ad oltre 100 risorse tra interne ed esterne
Gestite le carriere, le professioni e le rivalutazioni retributive dei collaboratori interni e l’individuazione delle risorse esterne e la relativa contrattualizzazione
Guidati i progetti delle Banche Centro Italia attraverso la gestione di più capoprogetto con interventi sul territorio nazionale
Gestito il ciclo di vita di un pacchetto applicativo con 200 istallazioni in Italia e su varie piattaforme applicative.
Analisi e Sviluppo
Analizzati e sviluppati programmi applicativi in ambiente mainframe (COBOL e PL1, IMS e CICS, DL/1 e DB2)
Sviluppati applicativi in ambiente Visual Basic e VBA con archivi Access. Di particolare rilevanza lo sviluppo di pacchetti applicativi riguardanti la gestione di un Laboratorio odontotecnico (OdontoSprint) e la gestione del calcolo dell’usura e dell’anatocismo bancario (AnatUsura).
Sviluppati applicativi e siti web (multilanguage) in ambiente HTML e PHP con archivi MySql e routine Javascript. In particolare la gestione delle informazioni Web relative alla gestione dei Condomini (AmmiWeb) e lo sviluppo di una applicazione multilanguage per Broker Assicurativi relativa a Scadenzario e Provvigioni (AssicuratiS&G).
Sviluppate App Android multilanguage, utilizzando il tool B4A della AnyWhere Software, con collegamento ad archivi MySQL o Access. Le applicazioni sono collegate alle applicazioni Web e Access da me scritte e permettono la gestione mobile di molte delle funzioni PC.
Sviluppate App IOS multilanguage, utilizzando il tool B4I della AnyWhere Software, con collegamento ad archivi MySQL o Access, una in particolare dedicata ad una associazione per l’individuazione di strutture convenzionate e la loro identificazione su mappa.
Esperienze Professionali
Libero Professionista da marzo 2014
Sistemi Informativi dal 1981 al 2014
Staffing di Progetto, Sviluppo Risorse e Controllo Costi 2007-2014
Valutazione Risorse e Sviluppo Carriere 2004-2006
Progetti e Pacchetti Applicativi 1987-2003
Analisi e Sviluppo Applicazioni 1981-1986
Istruzione
Laurea in Matematica
Coscienza lingua inglese: A2 (Pre-Intermediate)
Certificazione ITIL V2 (Information Technology Infrastructure Library)
Dati Anagrafici
*** Maria ****
Nato a Roma, 14/09/195505/01/2016 M. V. 69 Sviluppo Risorse E Controllo Costi Business Intelligence / Data Scientist / DWH Roma -
-
Curriculum vitae
- Collaborazione e consulenza strategica direzionale. Conduzione progetti. Progettazione e sviluppo di
- prodotti e di soluzioni. Sviluppo del business e delle relazioni
INFORMAZIONI PERSONALI Sole Gianluca
via massa 37, 73100 lecce (Italia)
*
gianlucasole@gmail.com
TITOLO DI STUDIO Diploma maturità Classica
ESPERIENZA
PROFESSIONALE
06/2013–alla data attuale Back Office
Galassia sas, Suncore Broker srl, almas insurance srl, avellino (Italia)
assistenza pre e post vendita alla rete di produttori, verifica pratiche ed acquisto delle stesse. gestione
corrispondenza e archivio
10/2009–02/2012 Agente in attività finanziaria
Unicredit Spa, Avalon Italia Spa, Altachiara Italia spa, salerno (Italia)
Attività di formazione della rete commerciale nel mercato retail e assistenza alla rete di vendita ed alla
clientela per reperimento e collocamento prodotti finanziari nel settore erogazioni (mutui, prestiti,
leasing), attività di reperimento informazioni sui processi bancari ed utilizzo diverse piattaforme per la
gestione mutui e prestiti quali PE5 (Altachiara), analisi delle politiche bancarie e del merito creditizio
della clientela, gestione dei rischi e della veridicità dei dati forniti, concertazione con la rete per studio
delle pratiche e gestione delle stesse. Attività svolta prima come semplice mediatore creditizio, poi con
l'ampliamento dei mandati, come agente in attività finanziaria
09/2001–2007 Socio fondatore – Project Manager
OtherNET sas, napoli (Italia)
Studio delle esigenze della clientela in ambito di ERP e gestionali similari, personalizzazione tramite
gestione di un gruppo di programmatori di soluzioni proprie personalizzate ed open source
06/1999–03/2001 project manager
Teamwork srl, napoli (Italia)
Formazione e verifica del personale per il raggiungimento di obbiettivi di vendita in ambito di TLC
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1987–1992 maturità classica
liceo ginnasio statale I Morra, senise (PZ) (Italia)
2003–2003 Patente Europea del computer (ECDL FULL)
Euro Accademia, Cava dei Tirreni (Italia)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
29/12/15 © Unione europea, 2002-2015 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 1 / 2
Curriculum vitae Sole Gianluca
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
inglese B1 B2 A2 A2 B1
francese C1 B2 B1 B1 A2
spagnolo B1 B1 A2 A2 A2
Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative ottime competenze comunicative acquisite negli ultimi 15 anni effettuando formazione di reti, anche
telefonicamente o via pc
Competenze organizzative e
gestionali
buone competenze organizzative acquisite durante gli ultimi 3 anni effettuando compiti spesso simili al
segretariato
grande attitudine al lavoro di squadra
Competenze professionali - buona padronanza delle logiche assuntive a livello assicurativo e bancario
- grande adattabilità a situazioni durante il nuove
- attitudine problem solving, competenza sviluppata in particolar modo negli ultimi 3 anni occupandomi
di assistenza indiretta alla rete
Competenza digitale AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione
delle
informazioni
Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza
Risoluzione di
problemi
Utente avanzato Utente avanzato Utente autonomo Utente avanzato Utente avanzato
Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione
- buona conoscenza di ambienti windows e unix like
- buona conoscenza di software di fotoritocco
- buona conoscenza di ogni suite office
- buona conoscenza di sistemi di rete
Patente di guida B
29/12/15 © Unione europea, 2002-2015 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 205/01/2016 M. R. 56 Direttore Delle Operazioni E Responsabile Tecnico Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
-
{,'|l;'.,1'#*Sli Curnculum Mlae Mariagraz-ia ****
- ACU-COBOL su S.O. UNIX, XENIX,
- LINUX e WINDOWS
INFORMMIONI PERSONALI
**** ***
Via S.Vitale Est 3049
4005e MEDTCTNA (BO)
* * *
Grazia. ****(O qmail. com
Sesso Femminile CaÌe di nascita *|'lazionalità ltaliana
lmpiegata presso una fonderia, repafto commerciale,
postztoNE RlcopERrA inserimento ordini, bolle e in parte anche il Gonto lavoro e
gestione magazzino.
q
É
lE{
ESPERIEÌ{ZA
PROFESSIONALE
(da Ottobre 1997 a Maggio 2004)
(da Gennaio 1983 a Settembre
1997i
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
(2411)
(1e81)
{1e7s -1e76i
lmpiegata commerciale da 10 anni. Analis{a programmatore ACU-COBOL su S.O. UNIX, XENIX,
LINUX e WINDOWS come dipendente per 7 anni e come consulente esterno per 14 anni
Analista programmatore Cobol
C/O Reno Sistemi s.rl- Casalecchio di Reno
-
Dipendente a tempo indeterminato
. lnstallazione, assistenza e sviluppo dei pacchetti TEAMSYSTEM presso clienti Renoshemi
Analisb programmatore Cobol
C/O diverse sofiruarehouse e aziende commerciali e di produzione
-
Consulente esterno
. Analisi e sviluppo software su pacchetti personalizzati
D'PARNffiENTO DI SANITA PUBBUCA AUSL
'MOLAAttestato di formazione per alimentarista
CEDGA Milano
Boùtgna
Corso per Programmatore COBOL
Attestato riconosciuto dall' ufficio del Lavoro di Bologaa
Ente Nazionale ACLI lstruzaone Professionale {ENAIP}
Caglìarí
Segretaria stenodattilografa biennio
S*ur*p*SX cunicutum Mtae *** ****
COMPETENZE PERSONALI
Competenze informatiche . Buona padronanza degli strumenti excel -word
Patènte di guida B
ULTERIORI INFORMAZIONI
. Faccio parte del comitato di volonbriato a Medicina per I'lstitrfo B. Ramazzini - Bo -
Dati personali Aulonzzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
"Codice in materia di protezione dei dati personali".
ALLEGATI05/01/2016 M. S. 65 Analista Programmatore Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Bologna -
- Java, Spring, Hibernate framework Basic Python, Java SE
June 2014-current RobustTechHouse, Singapore
Quantitative Researcher/Developer
Responsibilities:
· Investigating novel profitable quantitative strategies for stocks (ASX, SP500, FTSE250), Forex, Future on currency using these models:
+ Cointegrated-pairs trading
+ Lead/ lag relationship
+ Support Vector Machine
+ ARIMA, GARCH
· Back testing strategies in Python and Java.
· Develop the mentioned above algorithms in Java to interact with Trading Work Station-Interactive Broker for live trading.
· Fill gap between Java developers and researcher to develop trading framework (API)
Sep 2010-Mar 2014 Computational Science Department,
Roma Tre University
PhD researcher (2 publications rank Q1, Impact Factor = 4.9)
PhD thesis was focused on the development of tool written in Java SE 6 for protein function prediction. I took part in developing the tool ASSIST(Active SIte Similarity Search Tool) and LIBRA (Ligand Binding Site Recognition Application). The core algorithm implemented by the tool is based on local structural comparison which employs 2 techniques: Geometric Hashing Technique, Maximum Clique algorithm. A more detailed description will be found in my thesis and publications in the attached.
http://www.computationalbiology.it/software.html
http://www.computationalbiology.it/aboutus.html
Jan 2008–Jan 2010 Master of Applied Mathematics,
HCM University of Technology,
HCM City, Viet Nam.
I studied advance courses of statistics, partial differential equations…
Sep 2001–Sep 2005 Bachelor of Theoretical Mathematics,
Ho Chi Minh City Pedagogical University,
HCM City, Viet Nam.
I studied basic mathematic: probability and statistics, calculus, Linear algebra, partial differential equations, analysis…
05/01/2016 J. L. 8 Scientific Software Developer. Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma, Milano -
-
CURRICULUM VITAE
- Installazione e configurazione di periferiche locali e di rete:
- Stampanti, Plotter, Scanner, Modem ,Switch , Access point , Router e Firewall (Vpn)
- Installazione client Access, Installazione / Manutenzione SQL, Office e applicativi Open
- Source, Vari Software Backup e antivirus (Nod32, Symantec, Trend micro)
- Installazione/manutenzione e configurazione Exchange
Nome: ***
Cognome: ****
Luogo e data di nascita: Lecco, 08/12/1979
Indirizzo: Via Roma N° 26 23808 Vercurago (LC)
Telefono: *
E-mail: ****@****.***
Titolo di Studio
Diploma di Tecnico di Industrie Elettriche conseguito nell’anno scolastico 1998/1999
presso l’Istituto I.P.S.I.A. Fiocchi di Lecco.
Lingue Straniere
Inglese: buona conoscenza, scritto e parlato.
Certificazioni e Corsi
Febbraio 05: Attestato corso Microsoft- gestione ambiente Microsoft Windows 2003 server
Febbraio 06: Certificazione Zyxel router , firewall e wireless
Certificazione Microsoft MCTS 70-680: "Windows 7 – Configuration”.
Esperienze Lavorative
Ottobre 1999 – operaio generico presso Mollificio Pavano (Lc)
Dicembre 1999 – apprendista Idraulico la ditta Servitec di Olgiate Molgora (LC)
Aprile 2000 – IeO “ Informatica e Organizzazione ” di Merate (LC)
con mansioni di tecnico hardware/software con compiti di assistenza
tecnica e consulenza informatica.
Durante questo periodo mi sono occupato anche dell’ assistenza
tecnica periodica presso la società Gartner Italia Srl (MI)
Aprile 2008 – ABC Informatica di Missaglia (LC) con mansioni assistenza-consulenza
hardware/software e attività commerciali.
Maggio 2011 – presso l’ospedale di Lecco (tempo determinato), per conto della ditta
“Sysline” all’interno dell’ufficio Help Desk, con mansioni di assistenza
Informatica.
Attuale Impiego:
Dopo 5 mesi come disoccupato, dal 26 novembre 2012 sono rientrato all’interno dell’ufficio
Help-desk (assistenza informatica) dell’Ospedale di Lecco per conto della ditta Deltainfor di
Lodi, con un contratto a tempo indeterminato.
Conoscenze Informatiche
- Progettazione e allestimento di reti LAN (cablate e wireless) di piccole/medie dimensioni
- Installazione e configurazione di periferiche locali e di rete:
Stampanti, Plotter, Scanner, Modem ,Switch , Access point , Router e Firewall (Vpn)
- Conoscenza approfondita dei seguenti sistemi operativi Microsoft:
Windows 9x/2000//XP/VISTA/WINDOWS 7 (Installazione, amministrazione, gestione,
troubleshooting di reti, implementate su domini NT/2000).
Windows 2000/2003 e 2008 Server (Installazione, amministrazione, gestione,
troubleshooting di reti, implementate domini NT/2000).
- Installazione client Access, Installazione / Manutenzione SQL, Office e applicativi Open
Source, Vari Software Backup e antivirus (Nod32, Symantec, Trend micro)
- Installazione/manutenzione e configurazione Exchange
Ambizioni Lavorative
I traguardi che ho raggiunto in questi anni attraverso le mie esperienze lavorative sono in
gran parte quelle che mi ero prefissato. Nel prossimo futuro sento l’esigenza di trovare nuove
motivazioni e stimoli non necessariamente legati alla figura di tecnico hardware / software.
Altre Informazioni
Automunito
Obbligo militare assolto
Si autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi della legge sulla p****cy L.675/96
(d.lgs.196/2003)05/01/2016 G. R. 45 Help-desk (assistenza Informatica) Help Desk-Tester Lecco -
- IBM Z/OS ad ambienti HP-Unix e IBM AIX
- IBM CICS, MQ Series, DB2,
- ASM/XA, COBOL, REXX, C
Formato europeo per il curriculum vitae
Informazioni personali
Nome
**** ***
Indirizzo
via Calcutta n. 21 00144 Roma RM
Telefono
* – *
Fax
*
E-mail
****@****.***
Nazionalità
italiana
Data di nascita
02/08/1960
Esperienza lavorativa
2014-attuale - Consulente Tecnico per l’assistenza ai gruppi nello sviluppo e test di applicazioni transazionali di una nuova piattaforma interbancaria europea su specifiche BCE per la gestione di flussi monetari e finanziari a livello internazionale presso Banca d’Italia per conto 5M Informatica spa
2013 - Consulente Tecnico di performance z/OS ed amministrazione Tivoli Decision Support presso Unipol spa Bologna per conto 5M Informatica spa
2009-2012 - Consulente Tecnico per il progetto di convergenza tra gli ambienti edp IBM z/Os di BNL e BNP-Paribas per conto Aubay spa
- Mainframe Technical Leader del gruppo incaricato della gestione dei sistemi z/Os di BNL presso Bp2I Italia per conto Aubay spa
2008 - Consulente Tecnico presso il laboratorio Tivoli TWS per conto NECS spa
2007 - IT Architect e DB Designer per il gruppo DBAdmin in ambiente IBM DB2 e IBM DL/I su sistemi IBM Z/OS presso Gruppo Generali Servizi spa per conto I&S spa
2006 - Coordinatore Tecnico per la migrazione dall’ambiente IBM Z/OS ad ambienti HP-Unix e IBM AIX delle procedure contabili e gestionali realizzate tramite prodotti IBM CICS, MQ Series, DB2, in particolare biglietteria FFSS, prenotazioni internazionali e gestione trasporto merci e materiale rotabile FFSS presso TSF spa per conto INNOVIA spa
2000-05 - IT ARCHITECT e Coordinatore Tecnico del gruppo di assistenza e sviluppo sulle infrastrutture tecniche in ambiente IBM Z/OS con prodotti IBM CICS, MQ Series, DB2 e linguaggi ASM/XA, COBOL, REXX, C presso Banca Nazionale del Lavoro – Roma per conto Sistemi Informativi spa (Gruppo IBM)
Dal 2000 promosso al livello di IBM IT ARCHITECT Consulting
Dal 2003 nominato IBM Technical Leader in area Transaction Processing
1999 - Coordinatore Tecnico della migrazione anno 2000 in ambiente IBM OS390 con prodotti CICS,DB2 e linguaggi ASM/XA, COBOL, REXX presso CNC – Roma per conto Sistemi Informativi spa (Gruppo IBM)
1995-98 - Coordinatore Tecnico del gruppo di assistenza tecnica all’ applicativo Rm I ambiente IBM Z/OS con prodotti IBM CICS, DB2, CA-IDMS e linguaggi ASM/XA, COBOL, REXX presso Telecom spa – Roma per conto Praxis Calcolo spa
1994 - Consulente Tecnico per la realizzazione del LAN network del Fisheries in ambiente VAX/VMS presso FAO – Roma come Consulente con contratto a termine
1993 - Consulente Tecnico per l’automazione della rete SIGMA spa – Roma in ambiente IBM NETVIEW in linguaggio REXX per conto Computer Associates spa
1992 - Consulente Tecnico DB/DC in ambiente CA-IDMS, IBM DB2 e CICS presso OSC spa - Bari per conto Computer Associates spa
1991 - Responsabile centro di calcolo e della realizzazione della procedura Purchasing in ambiente VAX/VMS presso FAO – Roma come Consulente con contratto a termine
1990 - Capo Progetto responsabile della realizzazione della procedura Ufficio Acquisti AGIP Petroli spa – Roma in ambiente IBM MVS/ESA con prodotti IBM CICS, ADABAS e linguaggi ASM/XA, COBOL, REXX per conto Tecnologie di base srl
1989 - Consulente Tecnico DB/DC in ambienti ADABAS DL/I CICS presso Banco di Sardegna Sassari per conto Siemens spa
1988 - Consulente Tecnico per installazione e gestione di reti IBM SNA/SNI tramite NETMASTER in ambiente IBM MVS/XA presso I.C.C.R.I. s.p.a. Roma per conto IRCA spa
1987 - Central Support Senior System Engineer presso il Centro di Supporto COMPUTER ASSOCIATES s.p.a. Milano
1983-86 - Analista programmatore software di base in ambiente IBM MVS/XA con prodotti IBM CICS, DB2, CA-IDMS e linguaggi ASM/XA, COBOL, REXX - Consulente capacity planning & performance evaluation presso ENIDATA s.p.a. Milano
Istruzione e formazione
Maturita' scientifica 1980
Semestre di corso di programmazione applicativa seguito presso
Universita’ Cattolica del S. Cuore di Piacenza 1981
Master in programmazione applicativa con borsa di studio ENIDATA
conseguito presso il campus ENI di Urbino tenuto da SOGESTA spa 1982
Test TOEFL di certificazione conoscenza della lingua inglese eseguito a
Marzo 2005 con punteggio di 71/90
Capacita’ e competenze
personali
Madrelingua
Italiano
Altre lingue
Inglese
• Capacità di lettura
ottimo
• Capacità di scrittura
ottimo
• Capacità di espressione orale
ottimo
Capacità e competenze tecniche
Project Management e coordinamento risorse tecniche
Conoscenze metodologie di project management IBM
Gestione di sviluppo per fasi di Progetti Sistemi Informativi complessi
Risk Management
Piano di stima e durata del Progetto
Schedulazione, esecuzione e controllo stato avanzamento Progetto
IBM Global Service Award conseguito nel 2004
Disegno ed amministrazione basi dati
Conoscenza di tecniche di normalizzazione dei dati
Conoscenza ambienti Data Base:
DBMS gerarchici : IBM DL/I, SAS S2K
DBMS reticolari : DEC DBMS, CA IDMS
DBMS relazionali : CA DATACOM, ADABAS, CA-DATACOM, DEC RDMS, SAS DB, IBM DB2
Installazione e amministrazione centri di calcolo
Sistemi installati e amministrati:
DEC VMS, IBM MVS/SP, MVS/XA, MVS ESA, OS/390, Z/OS
Conoscenze generali MS Windows 2000/XP. HP Unix, IBM AIX e Linux
Competenze di disegno e amministrazione reti IBM SNA/SNI e di strumenti per l’amministrazione di sistemi di sicurezza logica dei dati (IBM RACF e CA Top Secret)
Attivita’ di rilevazione dati di sistema, controllo prestazionale, tuning applicativo e di sistema, capacity planning attraverso strumenti (area IBM Z/OS): SMF, RMF, MICS-SAS, TMON, STROBE, Mainview, OMEGAMON, Itcam, CA Tritune, Netmaster, IBM Netview, IBM SLR, Tivoli Decision Support (TDS)
Esperienze di migrazioni di applicazioni tra vari ambienti operativi tra i quali: Sistemi IBM mainframe (MVS,VSE), BULL (GCOS), HP Unix e ambienti DEC (VAX/VMS).
Ambienti di transaction processing amministrati:
DEC TDMS, SAS AF, NATURAL, CA-IDEAL, CA-IDMS DC, IBM BRM/ERM, IBM Store&Forward, IBM CICS, IBM CTG, IBM WebSphere MQSeries
Ambienti Data Base amministrati:
DBMS gerarchici : IBM DL/I, SAS S2K
DBMS reticolari : DEC DBMS, CA IDMS
DBMS relazionali : CA DATACOM, ADABAS, CA-DATACOM, DEC RDMS, SAS DB, IBM DB2
Linguaggi di programmazione :
COBOL, NATURAL, CA-IDEAL,CICS cmd lvl, TSO clist,
VM CMS, ISPF, ASSEMBLER Z/OS, CODASYL, SQL, SAS,
REXX, C language, HTML.
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n.196/200305/01/2016 M. P. 64 Consulente Tecnico Analista Funzionale / Analista Tecnico Roma -
-
ADP Software Solution S.p.A. (Torino, Italia)
- Program&Project Management: budget e pianificazione, analisi SWOT, definizione processi e scrittura SOP, Gantt.
- People Management: engagement, survey, compensation, definizione obiettivi, valutazioni.
- Produttività : Office con utilizzo avanzato Excel, ma anche suite iOS e Openoffice, Project, Access.
- Tools: Sharepoint, Jira, Trac, Toad, Dbhawk. Utilizzo di ETL (Pentaho Kettle)
- Professional in Object Oriented Programming, Java/J2EE e javabean, XML, jasper, COBOL, Visual Basic, SQL
- (DDL/DML), Oracle, PL/SQL, SqlServer, DB2, Linux/Unix, Windows, iSeries, mainframe. Business Object.
ADP è una multinazionale USA sul mercato dagli anni '50 specializzata nell'erogazione di servizi in Cloud. ADP: oltre 50.000 dipendenti, 10 miliardi di dollari
di fatturato, 600.000 clienti. ADP Italy: 1.100 clienti, 1.500.000 cedolini serviti ogni mese.
Set 2014 – Set 2015 IT Manager – progetti speciali
In staff al CIO ho preso le redini di una serie di progetti strategici di efficientamento al fine di portare tutti gli impianti in
oursourcing su un'unica versione di prodotto e facilitare l'acquisizione in servizio di clienti On Premises. L'obiettivo era
mettere il team di Implementazione nelle condizioni di trattare in modo industrializzato questi progetti. E' stata un'attività
molto interessante nella quale ho interagito con svariate strutture aziendali a diversi livelli, a seconda che si fosse su un
piano tecnico, applicativo, funzionale o di processo.
Ho operato direttamente sulla migrazione/upgrade di alcuni clienti.
Risultati:
.rilascio di alcuni tools di normalizzazione dei dati da Zadig, Infocom, Giotto, e mappature dei dati (ricodifiche)
.processo e strumenti di analisi per ottenere la reverse engineering dell'impianto, l'identificazione delle personalizzazioni e
la relativa documentazione
.rilascio di strumenti per automatizzare per quanto possibile la normalizzazione del dato
.definizione delle SOP (Standard operative procedure)
.mappature dei codici e nella verifica della corrispondenza dei dati (certificazione)
.tools di adattamento da release di Sipert diverse e strumenti di certificazione dei dati storici
.tools e processo di acquisizione in servizio di clienti prima On Premises
.strumenti e processo per il passaggio impianti da servizio a Consulenti del Lavoro partner
.adozione della nuova veste grafica r-evolution
Clienti:
Deutsche Bank,Bauli,Dea Hexagon,Sorin,Direct Line,Ilpea,Memc,PPG,BPM,Cofely,Kia,Vishay,VTE,Athesia,...(>30)
Gen 2011 – Ago 2014 IT Manager – sviluppo e manutenzione prodotto OneService
A seguito del rilascio da parte della struttura interna di architettura del nuovo framework ho guidato il team nel rifacimento
dell'interfaccia web dei moduli applicativi HR. Ho quindi organizzato la formazione delle persone e la creazione
dell'infrastruttura sulla quale implementare le nuove funzionalità . Sfruttando l'opportunità del cambiamento ho rivisto le
funzionalità al fine di migliorare ulteriormente l'usabilità , la semplicità , il controllo del dato.
A causa delle difficoltà nell'utilizzo del nuovo framework mi sono impegnato per trovare la metodologia, definire standard
e modelli accompagnati da utility di supporto al fine di ridurre significativamente difficoltà e tempi di realizzazione.
Questo periodo coincide con il conferimento di Byte in ADP. Cogliendo questa opportunità e contando sulla disponibilità
di ulteriori competenze e strutture specializzate ho fatto un salto di qualità nella gestione delle persone,
nell'organizzazione del lavoro, nella valorizzazione di numeri ed indicatori (KPI, key performance indicators), nella qualità
e nell'esperienza di realizzare ulteriori strumenti di efficienza e controllo a beneficio delle attività di erogazione del
servizio. A seguito di alcuni cambiamenti il mio team è passato da progressivamente da circa 30 persone a 13.
Rispondevo direttamente al CIO che nel frattempo è cambiato, come è cambiato il mio team e molte delle relazioni con le
altre strutture. Gli input funzionali provenivano dallo Strategy&Marketing.
Risultati:
.rifacimento dell'interfaccia web riconsiderando l'usabilità , intuitività e aumentando il controllo del dato, nuove funzionalità
1
per smartphone, ottimizzazione delle performances del prodotto
.significativa riduzione dei tempi di sviluppo e stabilizzazione dei kit software
.miglioramento del livello di qualità riducendo la percentuale delle anomalie e introducendo dei KPI
.introduzione di nuove funzionalità di reportistica, caricamento, controllo e coerenza dei dati
Byte Software House S.p.A. (Torino, Italia)
Byte era una società ISV e servizi fondata a Torino nel '75 confluita in ADP nel 2011. Il fatturato principale proveniva dai servizi legati al prodotto SIPERT
(HR). I servizi sul Personale venivano erogati con contratti On Premises o in Cloud rivolgendosi prevalentemente alla grande azienda nella maggior parte
dei settori, sia privati che pubblici. Nel 2010 era composta da oltre 500 persone ed aveva una filiale in Polonia.
Gen 1999 – Dic 2010 IT Manager – sviluppo e manutenzione prodotto SIPERT
Nel 1999 affrontai il mondo web realizzando la prima versione web/java del prodotto SIPERT. Per affrontare questa sfida
così radicale rispetto alle tecnologie precedenti, gestii la partnership con Oracle e coordinai la formazione degli
sviluppatori ai nuovi paradigmi.
Durante questi anni per migliorare la soluzione e per fornire un prodotto sempre all'avanguardia mi impegnai in alcune
revisioni di architettura. In questo periodo avevo infatti in carico anche l'architettura di prodotto, del framework e della
ricerca tecnologica che curavo attraverso contatti e collaborazioni con i principali fornitori. A seguito dell'acquisizione del
ramo HRO di Centrimpresa mi confrontai con le specificità del Cloud.
Per tutto questo periodo ho avuto frequentazioni settimanali con i clienti, alcuni dei quali li seguivo direttamente.
Rispondevo direttamente al CIO e gli input funzionali di prodotto standard provenivano dal Product Management mentre
le richieste di personalizzazione le raccoglievo direttamente o attraverso gli Account Manager.
In questi anni Byte acquisì HRO, il ramo HR di Formula e quello di Cata più altre realtà minori crescendo rapidamente da
200 a 500 persone. Il mio team cambiava periodicamente e a lungo ha contato oltre 30 persone distribuite su più sedi,
oltre ad alcuni collaboratori esterni.
Risultati:
.ingresso nel mondo web e open source realizzando la versione web/java del prodotto
.scelta e adozione delle architetture tecnologiche usate per la realizzazione della nuova versione di prodotto
.sviluppo delle personalizzazioni, del framework, di complesse componenti di prodotto, in particolare implementazione
banca ore Credito, ricalcolo delle Retribuzioni e delle Presenze, gestione documentale, reportistica e data wharehousing
.integrazione con Oracle Applications, integrazione con Cezanne (oggi Talentia), integrazione con sistemi di booking
(Travel management), creazione set di interfacce e di web services
.realizzazione strumenti di diffusione degli aggiornamenti normativi basati su setup standard
Clienti di rilievo:
Eni, Infocamere, Politecnico di Milano, Cedacri, Artsana, Terna, Carige, INAIL, Comune di Roma, Sogei
Gen 1991 – Dic 1998 Senior Project Manager – sviluppo e manutenzione prodotto SIPERT
Nel 1991 venni selezionato all'interno di Byte per guidare il team di sviluppo del nuovo prodotto di gestione delle Risorse
Umane. Nella definizione dei requisiti io e l'allora socio di Byte Direttore della Divisione HR ci impegnammo ad anticipare i
problemi del futuro. Nacque subito un prodotto che per esempio gestiva le date con l'anno di 4 cifre e gli importi con i
decimali, fatti che resero relativamente semplice il passaggio all'anno 2000, l'introduzione dell'Euro e l'apertura della filiale
polacca (Sloti, non Lira). La struttura della base dati storica e il motore di calcolo, pensati conoscendo l'elevata variabilità
della normativa italiana, hanno affrontato elegantemente e senza grossi traumi oltre 20 anni di finanziarie.
L'impostazione tecnica era pensata per poter effettuare facilmente il porting a nuove piattaforme e quindi penetrare
ampiamente il parco clienti.
Risultati:
.creazione ex novo di SIPERT, moduli Anagrafico, Retributivo, Presenze, Trasferte, Budget in versione COBOL
.rifacimento completo dell'interfaccia in client/server (MS Visual Basic)
Mar 1984 – Dic 1990 Developer, Team Leader, Project Manager
Ho iniziato la carriera come sviluppatore presso i clienti impegnato nella realizzazione di progetti ad hoc.
Clienti di rilievo:
La Stampa, Italgas, Cassa di Risparmio di Torino (ora Unicredit), Alitalia
ï‚Ÿ Competenze
Program&Project Management: budget e pianificazione, analisi SWOT, definizione processi e scrittura SOP, Gantt.
People Management: engagement, survey, compensation, definizione obiettivi, valutazioni.
Produttività : Office con utilizzo avanzato Excel, ma anche suite iOS e Openoffice, Project, Access.
Tools: Sharepoint, Jira, Trac, Toad, Dbhawk. Utilizzo di ETL (Pentaho Kettle)
Professional in Object Oriented Programming, Java/J2EE e javabean, XML, jasper, COBOL, Visual Basic, SQL
(DDL/DML), Oracle, PL/SQL, SqlServer, DB2, Linux/Unix, Windows, iSeries, mainframe. Business Object.05/01/2016 P. Z. 64 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano. Torino -
- operating system :windows 10 ,windows 8 ,windows xp,windows vista
- packages :MS-OFFICE
- Languages :Bascics in c , java ,
- Database :SQL
PERSONAL INFORMATION
*** ****
4 via gianguido , borghese, 40133 bologna (India)
+*
****@****.***
Skype ***anbazhagan
Sex Male | Date of birth 8 Dec 1987 | Nationality Indian
JOB APPLIED FOR
junior system engineer
WORK EXPERIENCE
10/2009–12/2012
system engineer
Daffodils india technologies, coimabtore (India)
maintanance computer
trouble shooting
12/2012–01/2014
supervising engineer ,
shri thirumurugan construction, kangayam (India)
supervising work
management
EDUCATION AND TRAINING
2001–2003
high school
90%
kannivadi govt,high school, karur (India)
2003–2005
higher secondary
72%
manicka swamy naidu hr,sec,school, pollachi (India)
2005–2009
bachelor of engineering(electronics and communication engineering)
Nandha engineering college (anna university), erode (India)
2014–Present
masters degree(telecommunication engineering)
university of bologna, bologna (Italy)
PERSONAL SKILLS
Mother tongue(s)
Tamil
Other language(s)
UNDERSTANDING
SPEAKING
WRITING
Listening
Reading
Spoken interaction
Spoken production
English
C2
C2
B2
C2
C1
Italian
A1
A1
A1
Levels: A1 and A2: Basic user - B1 and B2: Independent user - C1 and C2: Proficient user
Common European Framework of Reference for Languages
Communication skills
good communication skills gained through my job as system engineer
excellent contact happened with low profile worker while i was working as supervising engineer
Organisational / managerial skills
good managing skill gained as supervising enginner
leadership (nearly thiety workers was worked under my lead)
Job-related skills
easy going
good commanding skill
hard working
honest
Digital competence
SELF-ASSESSMENT
Information processing
Communication
Content creation
Safety
Problem solving
Independent user
Independent user
Independent user
Independent user
Independent user
Digital competences - Self-assessment grid
ADDITIONAL INFORMATION
co curricular activities
i have finished my inplant trainning in BSNL
i have participated regional level sports meet
i have participated in essay writing organised by THE MINISTRY OF NEW AND RENEWABLE ENERGY GOVT OF INDIA(MNRE)
i hav done my IELTS exam with good aggrigate
Technical skill
operating system :windows 10 ,windows 8 ,windows xp,windows vista
packages :MS-OFFICE
Languages :Bascics in c , java ,
Database :SQL
carrer objectivities
TO do my job in your company to step forward the company along with my perfomance under rules and regulation of it and also to expand my knowladge with exposure to gloval trnds and developements
05/01/2016 M. A. 37 Supervising Engineer Engineering Bologna, India -
- Java, Android (Android Studio IDE), Php (Symfony), HTML/CSS. Secondarie: C/C++, Objective-C, Less, Sass, MySql, Laravel, Javascript, Node.js, Meteor.js.
Acuto osservatore, preciso e dinamico, curioso patologico. Possiedo una grande capacità di concentrazione. Amo la tecnologia, il web e imparare nuove soluzioni ai problemi. Mi trovo a mio agio a lavorare in team e a ricevere continui stimoli ed obbiettivi.
Esperienza
CONSULENTE, MOBANDO SRL; PINEROLO, TO — 2012-2013
Consulenza su uso, gestione e investimento nel settore Bitcoin e criptovalute.
IMPIEGATO, CARIS SERVIZI SRL; LAINATE, MI — 2011-2012
Data entry, software gestionale di tracciamento smaltimento rifiuti, responsabile acquisti, gestione ordini, archivista.
IMPIEGATO FRONT OFFICE, ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN, MILANO — 2009-2010
Sorveglianza serale ingressi, smistamento telefonate, assistenza studenti.
Istruzione
Codemaster - corso intensivo di Web Development, 2015 - TAG Innovation School - via Merano, 16 - 20127 Milano.
Corso di AppDeveloper: sviluppare applicazioni Mobile (Android/iOS), 2014-2015 - ITS A. Rizzoli c/o Afol Vigorelli.
Laurea in Scienze Umanistiche della Comunicazione, voto 100/110 , 2010 - Università degli Studi di Milano.
Altre Competenze
Insegnante e conduttore di classi di pratica Yoga - Centro di Yoga e Ginnastica - Binasco (MI)
Gestione sala prove all’interno dell’associazione Spazi Aperti - Binasco (MI) dal 2007 al 2010
Laboratorio teatrale della durata di 2 anni, all’interno dell’offerta formativa del liceo.
Competenze IT: Principali: Java, Android (Android Studio IDE), Php (Symfony), HTML/CSS. Secondarie: C/C++, Objective-C, Less, Sass, MySql, Laravel, Javascript, Node.js, Meteor.js.
Hobbies: Informatica, videogames, alternative rock, cinema, yoga.
Inglese: writing B2, speaking B1, listening B2.
it.linkedin.com/in/*******
github.com/wyrdmantis
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs. 196/200305/01/2016 G. Z. 40 Consulente Help Desk-Tester Milano -
- Linguaggi: Java, Jsp, Javascript, Html, XLM, C, C++, Visual Basic, SQL, PowerBuilder, Asp, Asp.Net, C#
- Database: Oracle, Informix, Sql Server
- Sistemi Operativi: Linux, Windows Client e Server, Unix
- Tools: Data Stage 5.1 , Analysis Service/Dts/Reporting Services per SQL SERVER 2000/2013, Unicenter Service Level Management, Zabbix, Nagios
curriculum vitae
Informazioni personali
Nome
**** ***
Indirizzo
Via San Gervasio, 14, 10032 Brandizzo (TO), ITALIA
Telefono
+*
Fax
E-mail
****@****.***
Nazionalità
Italiana
Data di nascita
07/06/1964
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
12/2007 – ...
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Deltatre, Torino
• Tipo di azienda o settore
Sport Media
• Tipo di impiego
Quadro (Contratto Commercio)
• Principali mansioni e responsabilità
Quality Manager, Revisione e miglioramento dei processi produttivi utilizzando modelli riconosciuti internazionalmente: ITIL, metodologia Agile (Scrum , Kanban). Definizione degli SLA e dgli standard di comunicazione verso il cliente. Certificazione aziendale ISO 9001:2008.
Database Architect. Analisi ed Implementazione di Data warehouse e cruscotti di Business Intelligence
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
02/2007 – 12/2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Italgas , Torino
• Tipo di azienda o settore
Utility
• Tipo di impiego
Libero Professionista
• Principali mansioni e responsabilità
Project Leader per la realizzazione di un progetto per la gestione del Budget dell’ ITC e di un secondo progetto per la gestione dei flussi di processo per la realizzazione delle richieste informatiche dell’utente. I due progetti sono stati sviluppati come siti intranet in Asp.Net , C# e SQL Server 2005.
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
02/2005 – 01/2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Vittoria Assicurazioni , Milano
• Tipo di azienda o settore
Assicurazione
• Tipo di impiego
Libero Professionista
• Principali mansioni e responsabilità
Project Leader per gli SLM aziendali e livelli di servizio ITC seguendo lo standard ITIL. Tools a supporto CA, Unicenter Service Level Management, ed Unicenter Asset Management, di Open Source, Zabbix e Nagios, Analysis Services Reporting Services.
Realizzazione di documenti di contrattualistica per i livelli di servizio.
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
*
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Vittoria Assicurazioni , Milano
• Tipo di azienda o settore
Assicurazione
• Tipo di impiego
Libero Professionista
• Principali mansioni e responsabilità
Project Leader per la movimentazione dati (ETL), datawarehose e database administrator. Tools Data Stage 7.1, Analysis Service, DTS, SQL SERVER 2000/2005, Visual Basic 6.0 e Asp.
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
*
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
ZF Lemfoerder S.P.A., Villanova D’Asti
• Tipo di azienda o settore
Automobile
• Tipo di impiego
Quadro (Contratto Metalmeccanico)
• Principali mansioni e responsabilità
Responsabile CED ed Organizzazione:
*Avviamento di un ERP internazionale, “MAX”, in tutti i moduli aziendali ed il collegamento allo standard EDI.
*Realizzazione di nuovi impianti di rete strutturata in fibra ottica per due stabilimenti. *Inserimento di programmi di contabilità, cespiti e badget con gestione valuta principale in EURO.
*Riorganizzazione di alcune funzioni dei reparti di produzione e di magazzino per l’ottimizzazione delle risorse.
*Gestione dei consulenti esterni e della preventivazione per le spese informatiche e connettività.
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
07/1997 – 11/1999
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Isyde srl, Torino
• Tipo di azienda o settore
Assicurazione, Alimentari, Automobile
• Tipo di impiego
2 Livello (Contratto Commercio)
• Principali mansioni e responsabilità
Team Leader
*Gestione di progetti per le personalizzazione dei pacchetti di rilevazione presenze e paghe, della società Formula, per Ferrero e Pininfarina. Gestione di un gruppo di consulenti per l’analisi e la a realizzazione delle richieste del cliente. Ambienti di sviluppo: PowerBuilder, Visual Basic ed Oracle.
*Gestione di un progetto in SAI Assicurazioni per la gestione della prototipazione della “Polizza Casa”. Applicazione che ha comportato la gestione di 5 consulenti, l’analisi delle specifiche applicative con l’utente e la modellazione dei dati. Il prodotto è stato realizzato in Visual Basic 6.0 con data base Informix.
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
11/1989–06/1997
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Polimatica srl, Torino
• Tipo di azienda o settore
Automobile, Servizi Finanziari
• Tipo di impiego
6 Livello (Contratto Metalmeccanico)
• Principali mansioni e responsabilità
Team Leader
*Gestione e realizzazione del progetto ME.G.A. in Fiat Auto. Progetto per la rilevazione delle anomalie dei prototipi auto e la conseguente gestione della metodologia di analisi e soluzione dei problemi. Il progetto ha comportato l’analisi con il cliente, Direzione Tecnica, modellazione dei dati e la realizzazione del software in Visual Basic 5.0 ed Oracle 7.1.
*Analisi e realizzazione di un programma per l’audit aziendale, realizzato per Sesam. Access 1.0
*Analisi e realizzazione di un prodotto per la gestione delle partecipazioni azionarie societarie e la relativa documentazione per la CONSOB. Pacchetto realizzato in Visual Basic 3.0, in C++ e database Codebase++. Prodotto realizzato per Fiat e Fininvest Servizi.
*Sviluppo di un programma per l’analisi sintattico-lessicale dello standard CGM. Programma realizzato per la Comunita’ Europea ed utilizzato dalle Poste Francesi. Programma sviluppato in C.
Istruzione e formazione
• Date (da – a)
06/2006
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Quint
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Certificazione ITIL
• Qualifica conseguita
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
Certificazione ITIL Foundation (EXIN)
• Date (da – a)
1985 - 2013
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Politecnico di Torino Facolta’ di Achitettura
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Laurea in architettura titolo tesi: “Imposta immobiliare: analisi e confronto nel resto d'Europa. Ipotesi di perequazione dei valori catastali.”
• Qualifica conseguita
Dottore in Architettura
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
101/110
Istruzione e formazione
• Date (da – a)
1986 -1988
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Software di base per data communication, Csea Torino
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Informatica
• Qualifica conseguita
Specialista in data communication
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
Istruzione e formazione
• Date (da – a)
1979 – 1985
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Liceo Scientifico Marie Curie, Grugliasco (Torino)
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
• Qualifica conseguita
Diploma
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
40/60
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiana
Altre lingua
Inglese
• Capacità di lettura
buono
• Capacità di scrittura
BASE
• Capacità di espressione orale
BAsE
Capacità e competenze relazionali
La capacita di lavorare in gruppo e’ una caratteristica che ho acquisito grazie all’esperienza in vari settori aziendali e vari tipologie di clienti da quelli dei servizi, assicurazioni o finanziari, a quelli produttivi, automotive e manufatturiere.
Capacità e competenze organizzative
Ottime capacita’ organizzative e di motivazione del gruppo ottenuta grazie alla fiducia datami dai clienti fin dal 1995.
Capacità e competenze tecniche
Linguaggi: Java, Jsp, Javascript, Html, XLM, C, C++, Visual Basic, SQL, PowerBuilder, Asp, Asp.Net, C#
Database: Oracle, Informix, Sql Server
Sistemi Operativi: Linux, Windows Client e Server, Unix
Tools: Data Stage 5.1 , Analysis Service/Dts/Reporting Services per SQL SERVER 2000/2013, Unicenter Service Level Management, Zabbix, Nagios
Capacità e competenze artistiche
Progettazione di ambientazioni di interni e paesaggistica
Patente o patenti
A e B
Ulteriori informazioni
Hobby Arti Marziali, Architettura e Viaggi
Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003
05/01/2016 G. M. 60 Database Architect DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Torino -
- ABILE NEL PROBLEM SOLVING, BUONE CONOSCENZE DI PROGRAMMAZIONE IN LINGUAGGIO C E OBJECT ORIENTED C# E JAVA.
- CREAZIONE DI DATABASE RELAZIONALI E QUERY SQL, RUDIMENTI DI HTML E FOGLI DI STILE.
Curriculum Vitae di Marcello Fabio Grassi
Marcello Fabio Grassi
Via Vialba 13
20026 Novate Milanese MI
Tel: *
email: marcellofabio.grassi@gmail.com
Data e Luogo di nascita:
Sesso:
Cittadinanza:
Inquadramento
Esperienza
Lavorativa
Madrelingua:
Lingue Straniere:
Capacità e Competenze informatiche :
Capacità e Competenze Relazionali/ Sociali:
Competenze
organizzative:
Competenze Tecniche:
Patente:
22 Aprile 1962 - (Italia)
Maschile
Italiana
Lavoro come consulente con Partita Iva.
Dal 2012- ICT Operation Manager/ IT System Manager and Administrator / LAN / Help Desk Presso Siaed s.p.a. Milano
Dal 2010 al 2012- IT System Manager and Administrator / LAN / Help Desk Presso Sina/Sineco s.p.a
E Siaed s.p.a.
Dal 1999 al 2010- EDS/Deutsche Bank, IT System / LAN / Help Desk
Italiana
Inglese ,Buon livello sia scritto che parlato
Windows/Xp/7/8/WindowsServer*
VMware /Virtual Machine/ Citrix/Windows virtual Pc/Symantec Ghost
Active directory: Users, Computers, Groups, organizational units and Software deploy
MsOffice, Outlook/SnaClient /Quick terminal emulation
PersonalCommunications, Lotus Notes
Protocolli Tcp/ip e configurazione Switch/Router/Firewall
Lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra
Ottime capacita’ di problem solving
coordinamento di persone, progetti.
Ottime conoscenze di hardware e riparazione elettroniche,meccaniche
Patente di guida D
“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”
05/01/2016 M. C. 33 Sistemista Software Sistemista / Tecnico informatico Milano -
- Sistemi Operativi
- WINDOWS 7, WINDOWS 2003 SERVER, UNIX AIX IBM, , LINUX UBUNTU E RED HAT, IBM MVS, APPLE OS X
- Linguaggi di Programmazione
- VISUAL BASIC 4, HTML5, JAVA 2, SQL
- Data Base
- ORACLE, IBM DB2, MICROSOFT ACCESS 2010
- TP Monitor
- IBM CICS
- Web
- ASP, JAVASCRIPT, VBSCRIPT, JSP, JBOSS, WORDPRESS
- Tools
- ORACLE DEVELOPER 2000, ORACLE JDEVELOPER, embarcadero JBUILDER, JBOSS
- Grafica
- AUTODESK AUTOCAD 2011
- Analisi UML
- IBM RATIONAL ROSE
- Reti
- LAN, PROXY, FIREWALL, TCP/IP, DHCP, WINS, POP3 , SMTP, NNTP, HTTP, FTP,
- VMware, Virtual Box, TeamViewer
CURRICULUM VITAE
Informazioni personali
Cognome(i/)/Nome(i)
IBRAHIM HAJ MUSA TIZIANA
Telefono(i)
*
Mobile: *
E-mail
tizianaibrahim@yahoo.it
Indirizzo
Cittadinanza
Stato civile
Data di nascita
Via delle Acacie, 10 - 00171 Roma zona Prenestina/Centocelle
Italiana
Coniugata
27/11/1975
Esperienze professionali
Marzo 2013 ad oggi
Maggio 2012 / Febbraio 2013
Operatore call center outbound presso la PARRCREDIT SRL nella gestione del credito(dinieghi, revoche, timeout banca, seda-sepa, accavallamenti ,insoluti business e gestione post saldo) per la società cliente Mediaset Premium utilizzo dei programmi SIBEL ed ORION (Oracle)
Segretaria commerciale reparto logistica (gestione fornitori) presso l’Azienda DOLCE CAPANNA SRL(ingrosso casalinghi)
Utilizzo dei programmi gestionali Winwest ; As400; Catalogo agenti
Aprile 2011/ Aprile 2012
Addetta alla vendita e segretaria presso la ditta MOTOCOMIO SRL (concessionario moto)
gestione amministrazione con l’utilizzo di Office, Home Banking(liquidazione Iva, riconciliazione banche bonifici e incassi,) flussi di cassa e pratiche veicoli (passaggi di proprietà e finanziamenti)accessori e abbigliamento moto con l’utilizzo del programma gestionale ARCO per il negozio, supportavo anche l’officina per la gestione cassa accettazione veicoli e preventivi vari
Dal luglio 2006 a dicembre 2010
Segretaria amministrativa presso la società PASCIUTO &CO SRL (azienda ittica)
Mansioni svolte: rapporto con clienti(GDI) e fornitori; bollettazione e fatturazione su programma AS400; report settimanali tra carico e scarico merci, gestione del personale, prima nota( riconciliazione banca, cassa, liquidazione Iva ecc)utilizzo anche di Office .
Da aprile 2004 a Giugno 2006
Collaboratrice amministrativa presso l’Associazione d’Arte contemporanea ZERYNTHIA
Sede di lavoro Studio associato Di Marciano utilizzo del programma contabile VISUAL
Settembre 2003 a Giugno 2011
Impiegata presso la ditta START IMPORT EXPORT SRL come impiegata nella gestione del personale, contabile amministrativa e gestione commerciale con l’utilizzo dei seguenti programmi:
ARCO utilizzata oltre che per la fatturazione immediata, bollettazione e fatturazione riepilogativa di fine mese e carico magazzino anche per la specifica ricerca di moto e pezzi di ricambio
ESATTO per tutta la gestione contabile di prima nota, clienti e fornitori, e l’utilizzo di programmi bancari forniti dalle banche(home banking) stesse dove si opera con la tesoreria aziendale per effettuare bonifici, Ri.Ba,liquidazione iva, pagamenti stipendi ecc .
Maggio 2003/ Settembre 2003
Maggio/Giugno: Impiegata presso l’agenzia assicurativa ‘VITTORIA ASSICURAZIONI’ nel reparto convenzioni delle Forze Armate, gestione burocratica
Giugno/Settembre: segretaria amministrativa della stessa assicurazione
Ambiente di lavoro: GAAS (MS-DOS) e pacchetto OFFICE
Aprile 2003/Giugno 2003
Collaborazione per la società TELESERVICE SRL come addetta al recupero credito per l’ufficio contenzioso per le società clienti: FINEMIRO LEASING, FINEMIRO BANCA E COMPASS
Ambiente di lavoro AS400
Febbraio 2001/ Novembre 2002
Programmatrice presso un’Azienda informatica la INFO 2000 ISL con sede operativa a Roma , Milano, Torino e sede legale Messina
Progetti svolti:
progetto chiavi in mano GESTIONE CORSI per una società cliente con mansione di sviluppo e test su programmi CICS, DB2
collaborazione con l’ALITALIA per un progetto ‘ALI101’ (gestione di contabilità Aziendale relativa ai costi e proventi del volato) con la mansione di sviluppo e manutenzione su programmi BATCH E CICS (Ch’ange-Man)
Febbraio 1999/ ottobre 2000
Addetta alla vendita presso la boutique TRUSSARDI
Gennaio 1999
Addetta alla vendita per il periodo di liquidazione presso la boutique SALVATORE FERRAGAMO
Settembre 1998/ Dicembre 1998
Cassiera presso la boutique D&G
Luglio 1996/ Ottobre 1997
Commessa con mansione di cassiera presso la ditta ROMAN’S 2000
Istruzione e formazione
2001
Corso di programmatore in ambiente Main Frame (TSO) presso la Soc. INFO2000
linguaggi usati: Cobol, Cobol2, Vsam, Jcl, PLI, Cics, Db2, Sql
1996
Attestato regionale conseguito presso l’Istituto Spellucci come operatrice su macchine contabili
Sistemi operativi usati: Windows 95, Ms Dos 6.2
Software usati: World per Dos, Windword, Excell, Picam, Paghe e contributi
1995
Diploma di ragioneria e perito commerciale conseguito presso l’Istituto J.C. MAXWELL
Altre conoscenze informatiche
Windows 98, Windows xp, Vista, Arco, Esatto
Capacità e competenze personali
Madrelingua(e)
Lingua italiana
Altra(e) lingua(e)
Inglese buono: studiato presso l’Accademia Britannica di Roma con professori di madre lingua inglese, ripreso poi presso l’Istituto SPellucci come materia di perfezionamento della lingua stessa
Francese buono: studiato e poi presentato come materia d’esame per il conseguimento del diploma
Arabo sufficiente: studiato per fini personali al centro culturale Egiziano
Patente
A e B
Ulteriori informazioni
Lavorare ottimamente e con soddisfazione.
La sottoscritta autorizza codesta Azienda al trattamento dei dati professionali ai sensi della Legge n°675/96 e successive modifiche .
05/01/2016 F. V. 54 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Roma -
- • Sistemi operativi: Windows, Unix (Solaris) HA, Linux, Android
- • Linguaggi: Java (since 1999), C++,C,perl,JavaScript,PL/SQL
- • Middleware: CORBA (Orbix)
- • Sviluppo WEB: HTML, JSP, JavaScript, ASP
- • IDE: Eclipse, PowerModel
- • Protocolli e standard: X500,LDAP,SDH,WAP,HTTP,SNMP,SMTP,IMAP;UML;protocolli legati al mondo GSM (USSD,Cimd2,SMPP,UCP)
- • DBMS: Oracle 8/9/10/11, MySQL, Directory LDAP
Aprile 2014 – Dicembre 2015
Occupazione/posizione Project Manager/Senior Java Developer
Principali attività e responsabilità
Project Management e sviluppo Java su portale e-Learning per CNH/Iveco.
Lavorato con Java, Oracle, Liferay.
Analisi e sviluppo software per gestione portafogli per Intesa San Paolo.
Lavorato con Java (Spring), Oracle, PL/SQL
Progettazione di soluzioni IoT
Periodo Marzo 2011 - Dicembre 2013 Occupazione/posizione Project Manager Quality Assurance
Principali attività e responsabilità
Responsabile di:
Creazione da zero dell’unità di QA
Il gruppo di QA (4+ persone)
Creazione ed esecuzione di test di accettazione, sicurezza e performance.
Test di compatibilità su vari browsers
I test sono stati eseguiti sul servizio di RichEmail per gli operatori Swisscom e British Telecom (il budget di ogni progetto era circa 1.500.000 USD)
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Critical Path Spa
via Cuniberti 58 – 10151 – Torino (Italy)
http://www.criticalpath.net/
Settembre 2003 – Marzo 2011 Occupazione/posizione Project Manager/Senior Java Developer
Principali attività e responsabilità
Le attività hanno coinvolto tutti gli aspetti dello sviluppo software: Requirement Definition, Analysis, Design, Software Development, Testing, Documentation and Go-live Support
Sviluppo e supporto su decine di servizi SMS VAS per Vodafone Italia, sia consumer che business (MultiMessenger, RubricaMobile, IngoBanking, Charity e altri). Alcuni servizi sono integrati nel sito WEB istituzionale di Vodafone ed hanno ricevuto forte supporto mediatico.
Sviluppato in Java/JSP, ASP, DBMS Oracle
Strumento LogParser per la parsificazione e l’analisi dei giganteschi file di log relativi a tutti i servizi SMS VAS di Vodafone. Il LogParser ha un linguaggio di query strutturato per data mining all’interno dei log files.
Sviluppato in Java con DBMS Oracle.
Tool di carico per emulare il comportamento di terminali mobile client, per il servizio ShoZu (http://www.dailymotion.com/ShoZu#video=x5ovji).
Sviluppato in Java
Blog server commerciale basato su architettura distribuita scalabile, integrato in piattaforma di messaggistica, per l’operatore pakistano Mobilink.
Sviluppato in Java/JSP,Velocity, Hybernate su MySQL e Directory LDAP.
Strumento LogParser con interfaccia WEB per parsificazione ed estrazione dati all’interno dei log file del servizio mail Fastweb.
Il tool è stato sviluppato su richiesta della magistratura per il monitoraggio di mail sospette.
Sviluppato in Java/JSP con DBMS MySQL.
Implementazione dell’accesso WAP e iMode al servizio mail e PAB di www.libero.it
Sviluppato in Java/JSP con Directory LDAP.
Sviluppo di MMS gateway per Wind. L’attività ha richiesto il coding/decoding binario dei messaggi MMS in modo da supportare specifici modelli di telefono.
Sviluppato in Java/JSP con Directory LDAP.
Implementazione di un servizio di messaggistica integrata (Email, PAB e servizio di notifica) con accesso WEB,SMS,WAP,DTMS per l’operatore egiziano Mobinil. E’ stata sviluppata anche un’apposita interfaccia WEB per il customer care.
Sviluppato in Java/JSP, basandosi sulla piattaforma di messaging di Critical Path.
Ideazione e sviluppo di vari strumenti KPI per il monitoraggio di servizi email e SMS.
Usati i linguaggi Java e perl.
Implementazione per PosteCom di un filtro di messaging per il servizio di posta certificata.
Sviluppato con Java su DBMS MySQL e Directory LDAP
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Critical Path Spa
via Cuniberti 58 – 10151 – Torino (Italy)
http://www.criticalpath.net/
Settembre 1999- Settembre 2003 Occupazione/posizione Project Account Manager/Java Developer
Principali attività e responsabilità
Responsabile per la realizzazione e lo sviluppo di tutta la parte servizi SMS VAS di Vodafone Italia, sia consumer che business.
Responsabile di:
Interfaccia tecnica presso il cliente
Il gruppo di lavoro (8 persone)
La piattaforma SMS: dimensionamenti hardware e software, installazioni, configurazioni, supporto 24x7.
L’intero processo di sviluppo dei servizi SMS VAS: Requirement Definition, Analysis, Design, Software Development, Testing, Documentation, Go-live Support, Live System Support with 24x7 availability, Maintenance.
Interfaccia per sviluppi di terze parti
Durante questo periodo l’uso dei servizi sms è cresciuto esponenzialmente da pochi al giorno fino agli attuali milioni al giorno.
Usato Java su DBMS Oracle
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
Critical Path Spa (in consulenza presso Vofafone Italia)
via Cuniberti 58 – 10158 – Torino (Italy)
http://www.criticalpath.net/
Aprile 1997- Dicembre 1999 Occupazione/posizion Software Engineer
Principali attività e responsabilità
Sviluppo di un CAD per la progettazione di reti in fibra ottica SDH.
Il lavoro ha comportato il completo re-engineering dell’algoritmo di dimensionamento e implementazione object-oriented.
Come risultato, è divento 3 volte più veloce.
Utilizzati C++ in ambiente PoweModel, DBMS ObjectStore.
Periodo Marzo 1996- Marzo 1997 Occupazione/posizione Software Engineer
Principali attività e responsabilità
Implementazione di un prototipo di televisione digitale interattiva.
http://mpeg.chiariglione.org/standards/mpeg-2/system-extensions-dsm-cc
Utilizzati il C++ con CORBA e Oracle.
Nome ed indirizzo del datore di lavoro
CSELT (centro ricerche Telecom Italia)
1993-1995 Occupazione/posizione Software Engineer
Principali attività e responsabilità
Sviluppo software per il controllo di macchine utensili e CAD.
Nome ed indirizzo del datore di lavoro DELCAM Italia
Tipo di business o settore CAD/CAM
Studi
Periodo Settembre 1990 – Marzo 1995
Titolo o qualifica
Laurea in scienze dll’Informazione.
Principali soggetti trattati
Informatica/Matematica/Progettazione e sviluppo software.
Tesi di sviluppo in ambito simulazione, su un pacchetto software per la modellazione e valutazione di sistemi distribuiti usando Reti di Petri Stocastiche Generalizzate.
(http://www.di.unito.it/~greatspn/index.html)
Nome dell’organizzazione che ha fornito l’educazione
Università di Torino
Corso svizzera 185 Torino – Italy
Livello nella classifica internazionale
ISCED 5
Madrelingua
Italiano
Altre lingue
Inglese C1
Francese A2
Capacità sociali e competenze
Grandi capacità di lavoro in gruppo, capace di lavorare in un ambiente multiculturale e internazionale, come dimostrato in anni di lavoro per una multinazionale americana.
Creativo, dinamico, sempre interessato ad affrontare nuove sfide e partecipare in nuovi progetti
Grandi capacità di adattamento a diversi contesti
Capacità organizzative
Capacità di gestire un gruppo di lavoro, come dimostrato durante l’esperienza in Vodafone ed altri progetti. Ho gestito un gruppo di 8 persone in un ambiente estremamente dinamico e competitivo.
Ottime capacità organizzative
Capacità di reazione veloce quando insorgono problemi e di analisi e soluzione degli stessi
Capacità di lavorare sotto stress e per prolungati periodi
Capace di gestire e portare a termine lavori in piena autonomia
Competenze tecniche
Sistemi operativi: Windows, Unix (Solaris) HA, Linux, Android
Linguaggi: Java (since 1999), C++,C,perl,JavaScript,PL/SQL
Middleware: CORBA (Orbix)
Sviluppo WEB: HTML, JSP, JavaScript, ASP
IDE: Eclipse, PowerModel
Protocolli e standard: X500,LDAP,SDH,WAP,HTTP,SNMP,SMTP,IMAP;UML;protocolli legati al mondo GSM (USSD,Cimd2,SMPP,UCP)
DBMS: Oracle 8/9/10/11, MySQL, Directory LDAP
Competenz artistiche e altre
Fotografia, pittura, ballo
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 200305/01/2016 M. P. 56 Project Manager/senior Java Developer Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Torino
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (2)
- Engineering (1)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (476)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)