Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
-
Marzo 2014 - Aprile 2015_Addetto assistenza clienti servizi HR_GI HR Services Srl_Milano, Piazza IV Novembre, 5
- Buona conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows in ogni versione (7,8) Buona conoscenza e capacità operativa con gli applicativi Microsoft Office - 2013, Excel (Filtro,Tabelle Pivot, Cerca.Vert) Buona conoscenza e utilizzo dei programmi gestionali SCT-HR, Zucchetti HR Infinity Hr Work Flow (PagheWeb, Presenze@Web), SAP HR TM PA OM Ottima conoscenza del Web ed utilizzo di servizi online da portale con flessibilità nel gestire più task contemporaneamente e del sistema di tracciatura delle comunicazioni tramite Web Ticket troubleshooting troubleticketing
Agosto 2012 - Dicembre 2013_Help desk portale dipendenti UniCredit_ES S S C S.p.A (HP ES S.r.l. – UniCredit S.p.a.)_Milano, Via Marco d'Aviano 509/12/2015 F. R. 45 Help Desk Help Desk-Tester Estero Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Liguria: Genova, Imperia, La-Spezia, Savona Lombardia: Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza-Brianza -
-
Ottobre 2015 - Oggi_Analista Programmatore_WEB GATE_Roma
- Siebel (Ottimo) PL/SQL (Buona)
Ottobre 2005 - Ottobre 2015_Analista Programmatore_Pic - Servizi per l'Informatica_Roma / Torino / Istanbul
Aprile 2004 - Settembre 2005_Tecnico Hardware/Software_MOROHDS S.R.L._Roma
Gennaio 2002 - Marzo 2004_Tecnico HW/SW_Future Point S.R.L._Roma09/12/2015 M. C. 52 Analista Programmatore / Qa Engineer Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma -
-
Gennaio 2015 - Oggi_Database Administrator_Mashfrog S.p.A._Roma
- Oracle Database (Ottimo) Winidows Server (Ottimo) Microsoft Office (Ottimo)
Marzo 2002 - Dicembre 2014_Database Administrator, Programmatore Pl/Sql_Tel.I.S. S.p.A._Roma09/12/2015 F. C. 51 Database Administratore, Programmatore Pl/sql Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma -
-
Aprile 2015 - Oggi_Analista funzionale_NTTData_Milano
- Quality Center (Ottimo) SQL (Buona) Cypher (Base)
Maggio 2014 - Aprile 2015_Impiegato in Warehouse and Logistic Division Vodafone_NTTData_Milano
Agosto 2011 - Maggio 2014_Tester_NTTData_Milano09/12/2015 A. M. 40 Analista Funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Lombardia: Milano -
- Capacità e competenze tecniche:
- Capacità di analisi ed interpretazione del requisito di business del cliente.
- Conoscenza delle problematiche legate ai processi e sistemi DMS, Conservazione Digitale, EDI, ERP, CRM, E-Commerce esistemi di stampa massiva.
- Capacità di analisi e progettazione di applicazioni software con architettura client-server, three-tier, SOA.
- Capacità di problem solving acquisita ed esercitata nelle attività di sviluppo ed erogazione del supporto di primo e secondo livello per applicazioni/prodotti software e servizi IT.
- Conoscenza della metodologia Use Case Point per la stima del software.
- Conoscenza della progettazione software orientata agli oggetti ed utilizzo del linguaggio UML per la modellazione e stesura specifiche del software.
- Linguaggi, standard e framework per lo sviluppo di applicazioni
- ANSI C, C++, C#, Java, Java SE1.4,1.5,1.6, Swing, JEE 5, JSP 1.x, 2.x, Java Servlet 2.x, Java Jdbc, EJB 3, Web Services, Java Applet, Apache Struts 1.x, Hibernate 3.x, JSF 1.x, Adobe Flex 3.x, GWT 2.x, Apache Velocity, HTML 4, XML, XSL, SQL/92, SQL/2003, Oracle PL/SQL, Microsoft T-SQL, IBM SQL-PL
- Ambienti di sviluppo e strumenti per la gestione del ciclo di sviluppo del software
- NetBeans 6,7.x, Eclipse 3.x, Maven 2.x, Subversion 1.6, Visual SourceSafe 6.0, Trac 0.11, Apache Jmeter 2.x, soapUI 3.x, Argo UML 0.26, Visual Paradigm 8.x, Microsoft Visio 2010, Enterprise Architect 8, Jenkins
- Ambienti server
- Oracle DBMS 9i,10g,11g, Microsoft Sql-Server 2000,2005,2012 IBM DB2 9.5, MySQL 5.x, JBoss AS 4.x, IBM Websphere AS 6.x, Apache Tomcat 5.x, Microsoft Windows Server 2003, Red Hat Linux 5, CentOS 5, VMware
- Strumenti di supporto per la gestione della pianificazione e la gestione di servizi
- MS-Project 2007-2010, web2project, OTRS HelpDesk, VTiger CRM
- Altri strumenti e tecnologie
- MS-Office, PreS, JasperReports, DokuWiki, Informatica B2B Data Transformation Studio
Gennaio 2016 - Oggi IT Project Manager / IT Architect / SW Architect; Modena
Giugno 2014 - Dicembre 2015; Help Desk and Project Manager Coordinator; Archiva Srl, Verona
Direzione area Project Manager ed Help Desk ed incarico di Project Manager su progetti a carattere innovativo. L'unità ha l’incarico di erogare attività di pre-vendita e post-vendita con l’obiettivo di supportare la vendita, l’attivazione ed il mantenimento di servizi di gestione documentale, fatturazione elettronica e più in generale processi EDI.
Principali progetti: Partecipazione attiva al processo di riconoscimento di Archiva come conservatore accreditato presso AgID: revisione di processi di gestione documentale e redazione template per documentazione standard da redigere come ad esempio il “Manuale della gestione Documentale”. Creazione ed avvio area PM ed HD dedicata ai servizi EDI in collaborazione con uno specialista EDI di area prevendita. Definizione ed introduzione KPI di controllo e governo area HD. Introduzione e governo del “Tavolo della Qualità” finalizzato a definire gli interventi da apportare ai processi ed agli strumenti in base alla “voce del cliente” .
Ottobre 2013 - Maggio 2014 In Staff al Responsabile dell'area Progetti Cliente e dell'area Tecnica; IUNGO (Smarten Srl); Modena
Revisione dei processi, definizione azioni di cambiamento da intraprendere, definizione indicatori di monitoraggio e metriche per la valutazione dei risultati. Consulenza in ambito gestione progetti, evoluzione prodotto software e servizio di assistenza ai clienti.
Luglio 2012 - Settembre 2013 Responsabile Sviluppo Software e Project Manager; Infolog S.p.A. Modena
Direzione laboratorio di ricerca e sviluppo per l'area ERP e CRM. L'unità ha l'obiettivo di definire e realizzare nuovi sviluppi di prodotto, seguire la parte tecnica relativa all'avviamento degli impianti presso i clienti oltre che erogare le attività di assistenza tecnica e funzionale.
Il prodotto è basato sulla versione community di Compiere.
Principali progetti; Industrializzazione della metodologia di lavoro per le attività di definizione requisito cliente, sviluppo software ed assistenza ai clienti. Supervisione della evoluzione tecnica e funzionale del prodotto per l'avvio di una commessa cliente con oltre 120 postazioni utente nel ruolo di Software ProjectManager. Supervisione della realizzazione del modulo di E-Commerce ed avvio del primo impianto nel ruolo di Customer Project Manager. Realizzazione della versione Web del prodotto ERP e CRM nel ruolo di SoftwareProject Manager. Tecnologie: Java SE, Java EE, Jsp, Servlet, GWT, Swing, PL/Sql, Jboss, Oracle, JasperReportsLuglio 2011 - Giugno 2012 Application Services Manager; Ebilling S.p.A. (ora Doxee) Modena
Direzione unità organizzativa Application Services, articolata in cinque dipartimenti. Fondata su principi ITIL, l’unità ha l’obiettivo di sviluppare una piattaforma software di tipo enterprise denominata BCPortal, gestire la distribuzione e installazione della piattaforma presso i clienti esterni, oltre che condurre la configurazione degli stessi prodotti nell’ambito dell’erogazione di servizi di outsourcing e garantire il servizio di assistenza post-vendita di secondo livello. L’attività presso i clienti esterni è gestita da project manager di una unità organizzativa esterna (Delivery).
La direzione dell’unità organizzativa prevede il riporto diretto di 5 responsabili di funzione che coordinano 40 addetti distribuiti su due sedi nazionali presso Modena e Roma e la gestione della collaborazione con fornitori italiani ed esteri.
Principali progetti
Aumento della produttività del 10% per attività di configurazione piattaforma BCPortal erogata a Servizio.
Introduzione in azienda della funzione di PMO e mentoring del responsabile di funzione.
Supervisione della pianificazione del portafoglio progetti (sviluppo prodotto software e progetti cliente) e del portafoglio richieste di Servizio per attività di configurazione.
Supporto formativo ai nuovi responsabili di funzione.
Evoluzione piattaforma software denominata BCPortal con realizzazione della versione 2 della piattaforma denominata Doxee Enterprise Communications Platform.
Gestione con ruolo di Project Manager delle fasi di pre-vendita, analisi e realizzazione per i progetti cliente per Intesa San Paolo e VUB (con presenza in Slovacchia).Luglio 2010 - Luglio 2011 Software Factory Director; Ebilling S.p.A. Modena
Software Factory Director. Direzione unità organizzativa Software Factory, articolata in 4 dipartimenti. L’unità ha l’obiettivo di sviluppare una piattaforma software di tipo enterprise denominata BCPortal, gestire la distribuzione e installazione della piattaforma presso i clienti esterni e garantire il servizio di assistenza post-vendita di primo e secondo livello. L’attività presso i clienti esterni è gestita da project manager di una unità organizzativa esterna (Delivery).
La direzione dell’unità organizzativa prevede il riporto diretto di 2 responsabili di funzione che coordinano 15 addetti distribuiti su due sedi nazionali di Modena e Roma, il riporto diretto di altri 20 addetti collocati presso la sede di Modena e la gestione della collaborazione con fornitori italiani ed esteri.
Principali progetti
Definizione delle linee guida di project management e program management basate sulla metodologia PRINCE2 e supervisione della sua adozione nei progetti di sviluppo software.
Definizione ed introduzione degli strumenti di pianificazione e controllo, capacity planning e team staffing per le attività di configurazione piattaforma BCPortal e sviluppo del Software.
Definizione della reportistica direzionale per il controllo della funzione di supporto di 1° e 2° livello per i prodotti software.
Supervisione diretta della pianificazione del portafoglio progetti (sviluppo prodotto software e configurazione della piattaforma).
Partecipazione attiva all’attività di ridefinizione dei processi necessaria all’ottenimento della certificazione ISO9001 per i progetti di installazione ed avvio piattaforma BCPortal presso i clienti.
Evoluzione piattaforma software denominata BCPortal.
Formazione del personale della propria area in merito a tematiche di projectmanagement e mentoring sui Responsabili di funzione coordinati.
Partecipazione come attore fondamentale all'attività di ridefinizione dei processi di erogazione del servizio di configurazione della piattaforma BCPortal (venduta da ebilling in modalità ASP/SaaS) e conseguente riorganizzazione aziendale avvenuta a luglio 2011 in collaborazione con una società di consulenza direzionale.Dicembre 2007 - Luglio 2010 Head of Design and Technology Department; Ebilling S.p.A. Modena
Direzione unità organizzativa Design and Technology. L’unità ha l’obiettivo di erogare attività di sviluppo software, presidiare le scelte architetturali e tecnologiche operate in azienda e garantire il servizio di assistenza post-vendita di primo e secondo livello per i prodotti software realizzati.
La direzione dell’unità organizzativa prevede il riporto diretto di 11 addetti collocati presso la sede di Modena e la gestione della collaborazione con fornitori italiani ed esteri.
Realizzazione della piattaforma software di tipo enterprise denominata BCPortal
Tecnologie: JEE (EJB3, JMS, Resource Adapter), DBMS Oracle, Sql-server, Linux Red Hat, PReS, Adobe Flex, SSO CAS based
Principali progetti
Introduzione ed adozione in azienda delle tecnologie di riferimento quali J2SE5, JEE5 (EJB3, JMS, JPA), Flex, JSF, JBOSS 4.x
Introduzione ed adozione in azienda degli strumenti per la gestione del ciclo di sviluppo del software quali SVN, TRAC, MAVEN2
Definizione delle linee guida di sviluppo e versionamento del software, di organizzazione della documentazione di progetto, di gestione del processo di trouble ticketing.
Partecipazione come attore fondamentale all'attività di ridefinizione dei processi di realizzazione prodotto software e progetti cliente e conseguente riorganizzazione aziendale avvenuta a luglio 2010 in collaborazione con una società di consulenza direzionale.Dicembre 2003 - Luglio 2006 Developer, Analyst, Project Leader, DBA; Ebilling S.p.A. Modena
[Analyst, Developer] Realizzazione di una piattaforma per la “Document Composition” per la gestione delle comunicazioni di tipo “Caring” per Telecom Italia e le controllate Tedesca, Olandese, Francese. L'attività ha richiesto la stretta collaborazione con Accenture.
Tecnologie: Ansi C, PReS, M-PReS, Oracle 8i e 9i (SQL and PL/SQL), MS-Access 2003, Korn Shell, Bash Shell, JSE 1.4, J2EE (Servlet, JSP), Struts 1.2, Tomcat 5.x, HP-UX
[Analyst, Developer] Realizzazione di un'applicazione per la raccolta, l'analisi ed il reporting dei dati di produzione dei processi di elaborazione documentale per ebilling a scopo utilizzo interno e vendita in modalità Application Service Provider
Tecnologie: .Net 1.1 (C#, ASPX), MS-SQL SERVER 2000 (SQL and T-SQL), IIS
[Project Leader, DBA] Introduzione ed avvio in produzione presso ebilling del sistema server DBMS Oracle 9i ed amministrazione del sistema.
[Project Leader, Analyst, Developer] Reingegnerizzazione ed estensione funzionale di un'applicazione per la raccolta, l’analisi ed il reporting dei dati di produzione dei processi di elaborazione documentale per ebilling a scopo utilizzo interno e vendita in modalità Application Service Provider
Tecnologie: JSE1.4, J2EE (JSP,POJO, Struts 1.2), Oracle 9i (SQL and PL/SQL), Tomcat 5.x, Linux Red Hat 5.0
[Project Leader, Analyst, Developer] Realizzazione di un'applicazione per la raccolta, l’analisi ed il reporting dei dati di produzione dei processi di elaborazione documentale per Telecom Italia a scopo controllo di gestione. L'attività ha richiesto la stretta collaborazione con Accenture.
Tecnologie: JSE1.4, J2EE (JSP,POJO, Struts 1.2), Oracle 9i (SQL and PL/SQL), Tomcat 5.x, HP-UXFebbraio 2003 - Novembre 2003 Developer; Ebilling S.p.A. Modena
Realizzazione di una piattaforma di Elaborazione e Controllo a scopo Document Composition per il processo di Billing del cliente Telecom Italia. L'attività ha richiesto la stretta collaborazione con Accenture.
Tecnologie: Ansi C, PReS, M-PReS, Oracle 8i e 9i, MS-Access 2003, Korn Shell, Bash Shell, HP-UXIstruzione e Formazione
Data
Maggio 2015
Titolo della qualifica rilasciata
Lean/Kanban Portfolio Management
Istituto di istruzione o formazione
Agile42
Luogo
Milano
Data
Marzo 2014
Titolo della qualifica rilasciata
Certified Scrum Master CSM
Istituto di istruzione o formazione
Agile42 - Scrum Alliance
Luogo
Bologna
Data
Dicembre 2012
Titolo della qualifica rilasciata
Accademia di Gestione Aziendale
Istituto di istruzione o formazione
All Winners
Luogo
Bologna
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Definizione del ruolo di “Responsabile Aziendale”
L'approccio proattivo
Come ottenere il meglio da un gruppo motivato
Come rendere produttivi i propri collaboratoriData
Giugno 2011
Titolo della qualifica rilasciata
Formazione Manageriale Specifica – “Il Manager in
Istituto di istruzione o formazione
Tommaso Fabbri (Università di Modena), Antonietta
Luogo
Modena
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
DISC assesment
Comunicazione efficace in azienda
Decision making nelle organizzazioni
Negoziazione e gestione dei conflitti
Gestione del Team e Leadership
Data
Febbraio 2011
Titolo della qualifica rilasciata
Contratti Informatici - Come redigerli e gestirli
Istituto di istruzione o formazione
Istituto Internazionale di Ricerca (Milano)
Luogo
Milano
Data
Novembre 2010
Titolo della qualifica rilasciata
Ms-Project 2010 Professional e MS-Project Server
Istituto di istruzione o formazione
European School of Project Management
Luogo
Modena
Data
Luglio 2010
Titolo della qualifica rilasciata
Project Management e Coaching – Prince2
Istituto di istruzione o formazione
E-consultant
Luogo
Modena
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Goop e PCM
Prince2
I tipi psicologici Insights
Gestione delle persone
Comunicazione col teamData
Ottobre 2002
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea in Ingeneria Informatica VOD
Istituto di istruzione o formazione
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
Luogo
Modena
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Capacità e competenze tecniche:
Capacità di analisi ed interpretazione del requisito di business del cliente.
Conoscenza delle problematiche legate ai processi e sistemi DMS, Conservazione Digitale, EDI, ERP, CRM, E-Commerce esistemi di stampa massiva.
Capacità di analisi e progettazione di applicazioni software con architettura client-server, three-tier, SOA.
Capacità di problem solving acquisita ed esercitata nelle attività di sviluppo ed erogazione del supporto di primo e secondo livello per applicazioni/prodotti software e servizi IT.
Conoscenza della metodologia Use Case Point per la stima del software.
Conoscenza della progettazione software orientata agli oggetti ed utilizzo del linguaggio UML per la modellazione e stesura specifiche del software.Linguaggi, standard e framework per lo sviluppo di applicazioni
ANSI C, C++, C#, Java, Java SE1.4,1.5,1.6, Swing, JEE 5, JSP 1.x, 2.x, Java Servlet 2.x, Java Jdbc, EJB 3, Web Services, Java Applet, Apache Struts 1.x, Hibernate 3.x, JSF 1.x, Adobe Flex 3.x, GWT 2.x, Apache Velocity, HTML 4, XML, XSL, SQL/92, SQL/2003, Oracle PL/SQL, Microsoft T-SQL, IBM SQL-PL
Ambienti di sviluppo e strumenti per la gestione del ciclo di sviluppo del software
NetBeans 6,7.x, Eclipse 3.x, Maven 2.x, Subversion 1.6, Visual SourceSafe 6.0, Trac 0.11, Apache Jmeter 2.x, soapUI 3.x, Argo UML 0.26, Visual Paradigm 8.x, Microsoft Visio 2010, Enterprise Architect 8, Jenkins
Ambienti server
Oracle DBMS 9i,10g,11g, Microsoft Sql-Server 2000,2005,2012 IBM DB2 9.5, MySQL 5.x, JBoss AS 4.x, IBM Websphere AS 6.x, Apache Tomcat 5.x, Microsoft Windows Server 2003, Red Hat Linux 5, CentOS 5, VMware
Strumenti di supporto per la gestione della pianificazione e la gestione di servizi
MS-Project 2007-2010, web2project, OTRS HelpDesk, VTiger CRM
Altri strumenti e tecnologie
MS-Office, PreS, JasperReports, DokuWiki, Informatica B2B Data Transformation Studio09/12/2015 F. L. 48 It Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Emilia Romagna: Bologna, Modena, Parma, Reggio-Emilia -
-
Marzo 2013 - Oggi_Impiegata commerciale export_Energy zero s.r.l._Termini imerese (palermo)
- BUONA CONOSCENZA DEI SISTEMI INFORMATICI DI BASE E BUONA PADRONANZA NELL’ UTILIZZO DEL PC (Buona)
Ottobre 2013 - Oggi_COLLABORATRICE PROGETTO PRESSO ANSALDO ENERGIA S.p.A UFFICIO SPEDIZIONI_JAS PROJECTS S.p.A_GENOVA
Giugno 2012 - Ottobre 2012_commerciale estreo_MP consulting & partners s.p.a._Milano
Gennaio 2012 - Maggio 2012_impiegata operativo export_S:T:C: s.p.a_Genova
Aprile 2011 - Ottobre 2011_commerciale mercato italiano e francese_Costa crociere s.p.a_Genova
Gennaio 2008 - Novembre 2009_responsabile relaz.pubbliche_KAMAL OSMAN JAMJOOM EST. DUBAI - QATAR BRANCH - DUNES COMPANY W.L.L_Doha (qatar)09/12/2015 H. B. 43 Impiegata Commerciale Ufficio Estero Commerciale IT / HR risorse Umane Estero Emilia Romagna: Bologna, Modena, Piacenza, Reggio-Emilia, Rimini Liguria: Genova Lombardia: Brescia, Milano, Varese Veneto: Venezia -
-
Dicembre 1988 - Oggi_progettista stampi_Nnnnnnnnnn_Prov monza
- Tecnologia (Buona)
09/12/2015 F. M. 56 Progettista Stampi Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Como, Lecco, Milano, Monza-Brianza -
- Sistemi Operativi: Windows, Linux (Ubuntu), iOS.
- Linguaggi: Java, Scala, C#, SQL, PL/SQL, JavaScript, C/C++, Pascal, HTML, CSS, Python, Scheme, Prolog, Haskell.
- ORM: Hibernate, EclipseLink.
- Tecnologie: Akka, Spark, Scala.js, Scala.rx, React, AngularJS, UI Bootstrap, jQuery, Knockout.js, Cytoscape.js, Servlet, J2EE, SOA, Spring, SharePoint, AJAX, JSON, XML.
- Pattern: MVC, MVVM.
- Ambienti di sviluppo: IntelliJ IDEA, Microsoft Visual Studio, Eclipse, NetBeans.
- Sistemi di controllo versione: Git, SVN.
- Sistemi per la gestione di database: Elasticsearch, MySQL, MongoDB, DB2, Sql Server.
- Sistemi CAD: AutoCAD.
Marzo 2015 - Oggi_Analista sviluppatore_Big Data Technologies S.r.l._Renate (MB)
Principali attività e responsabilità Sviluppo web application per gestione big data.
Giugno 2013 - Marzo 2015_Consulente informatico_TXT e-solution_Milano
Principali attività e responsabilità Consulenza presso Banca Popolare di Milano. Partecipazione a progetti per la creazione/modifica di processi di business (settore crediti).
Istruzione
Anno Aprile 2013
Titolo della qualifica Laurea Magistrale in Ingegneria InformaticaFebbraio 2011
Istituto di istruzione o formazione Laurea di primo livello in Ingegneria InformaticaLuglio 2007
Luogo Diploma di perito ind. - specializz. informatica
Lingue
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua, Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese, Capacità di lettura/scrittura Ottimo, Capacità di espressione orale Buono
Lingua Tedesco Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Competenze informatiche
Ambienti di sviluppo: Eclipse, NetBeans, VisualStudio (Ottimo)
Sistemi Operativi: Microsoft (XP e sucessivi), Linux (distribuzione Ubuntu) (Ottimo)
Linguaggi di programmazione: C, Pascal, Java, SQL, HTML, CSS, XML, Python, Scheme (Ottimo)
Linguaggi di programmazione: C++, C#, Prolog, Haskell (Buona)
Sistemi di controllo versione: SVN, Git (Buona)
Sistemi per la gestione di database: MySQL, MongoDB (Buona)
ORM: Hibernate, EclipseLink (Buona)
Sistemi CAD: AutoCAD (Di base)
Application server: JBoss, GlassFish, WebSphere (Buona)Altre competenze
Ottime capacità di analisi ed organizzazione del lavoro, acquisite collaborando in gruppi di sviluppo composti da tre a dieci persone.
Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale.
Capacità di relazione con colleghi ed elevate capacità di cooperazione, sviluppate anche durante i progetti universitari.
Buone competenze comunicative, acquisite presentando ad un piccolo gruppo di persone i risultati dei progetti a cui ho collaborato.09/12/2015 S. G. 36 Analista Sviluppatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Esterolombardia: Como, Lecco, Milano, Monza-Brianza -
-
Febbraio 2013 - Oggi_broker assicurativo_Europa Benefits_Milano
- Excel (Buona)
Giugno 2007 - Gennaio 2013_Liquidatore sinistri_Newmed_Milano09/12/2015 R. B. 46 Liquidatore Sinistri Settore Generale / IT Lombardia: Bergamo, Lecco, Milano, Monza-Brianza -
-
Agosto 2013 - Oggi_Analista/Sviluppatore_Accenture_Napoli
- Linguaggi: - C# - C - C++ - Vb6 - Vb2008 - PHP - JavaScript - jquery - Html - Html 5 - Xml - Sql - Transact-Sql - Pl-Sql Sistemi operativi: - Windows XP - Vista - Windows 7 - Windows 8 - Linux-Ubuntu Database: - Sql Server 2005 – 2008 - Oracle 10g Express - MySQL Tools: - Visual Studio 2008 - Visual Studio 2010 - Source Safe - Microsoft Office
Agosto 2011 - Agosto 2013_Analista/Sviluppatore .Net - TeamLeader_Telecom per GL. Group_Roma
Aprile 2011 - Agosto 2011_Sviluppatore .Net_Enel per GL. Group_Roma
Aprile 2010 - Marzo 2011_Sviluppatore .Net_Kmakers_Napoli/Roma
Luglio 2009 - Aprile 2010_Sviluppatore .Net_Computec sas_Napoli09/12/2015 G. G. 35 Analista/sviluppatore .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Estero Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Lazio: Roma -
- Sistemi operativi: Ottima conoscenza di Windows 7, 8.1 e 10
- Applicativi: Ottima padronanza di Microsoft Office 2003 e 2013 (Word, Excel, Access,
- PowerPoint) e Prezi
- Linguaggi di programmazione: HTML, SQL, ASP acquisiti in ambito scolastico
- Browser per Internet: Google Chrome, Firefox, Opera, Explorer
Stage Camera di Commercio di Modena
Via Ganaceto, 134, 41100, Modena (MO)
Compilazione e registrazione documenti su computer
Archiviazione online
Archiviazione cartacea
Attività o settore Ufficio Metrico
2010-2015 Volontariato
Ludoteca e Fonoteca – Officine Musicali di Nonantola
Piazza Liberazione – 41015 Nonantola (MO)
Compilazione e registrazione documenti
Archiviazione e controllo documenti nei DataBase
Accoglienza
Sistemazione del cortile esterno e delle postazioni interne
Aiuto nelle uscite esterneISTRUZIONE E FORMAZIONE
10 ottobre 2015 Relazione con la clientela (anche in lingua straniera) Attestato nell’ambito del Progetto Crescere in Digitale, sulle opportunità dell’economia digitale per le imprese. Punteggio finale:91/100
Settembre 2010 – Luglio 2015 Diploma di Scuola Superiore Istituto Tecnico Commerciale Statale "J. Barozzi" Via Monte Kosica, 136, 41121 Modena (MO) - * Votazione 79/100 Sistemi Informativi Aziendali (SIA) ▪ Economia Aziendale ▪ Informatica ▪ Diritto ▪ Economia Pubblica ▪ Inglese 10 marzo 2014 Attestato di partecipazione al corso “Corso BLS – Esecutore Laico” Durata del corso: 2 ore, presso ITCS “J. Barozzi Lingua madre Italiano e Turco
COMPETENZE PERSONALI
Competenze comunicative Possiedo ottime doti comunicative acquisite in ambito scolastico e durante il periodo di volontariato. Competenze organizzative e gestionali Possiedo ottime doti organizzative e gestionali acquisite all’interno dei gruppi di lavoro creati in ambito scolastico e durante il periodo di volontariato. Competenze informatiche ▪ Sistemi operativi: Ottima conoscenza di Windows 7, 8.1 e 10 ▪ Applicativi: Ottima padronanza di Microsoft Office 2003 e 2013 (Word, Excel, Access, PowerPoint) e Prezi ▪ Linguaggi di programmazione: HTML, SQL, ASP acquisiti in ambito scolastico ▪ Browser per Internet: Google Chrome, Firefox, Opera, Explore
09/12/2015 M. K. 28 Help Desk/ Archiviazione Documenti Help Desk-Tester Milano/Modena -
-
Pagina 1 - Curriculum vitae di
- Microsoft Windows Server 2000 -2008
- Linux Server (Red Hat, Centos, Debian)
- Configurazione ambienti di sviluppo (Sql Server, IIS, Apache,Mysql)
- Configurazione Proxy Server
- Configurazione software monitoraggio Nagios, Prtg
- Configurazione server di posta Exchange, Zimbra, Postfix
- Implementazione Soluzioni Antivirus Antispam Enterprise
- Implementazione Vmware esxi 5 VSphere
- Configurazione e manutenzione Storage HP (EVA, P2000)
- Configurazione e manutenzione Firewall Dell Sonicwall
- Implementazione e manutenzione infrastruttura HW (70 virtual machines)
- Disaster & Recovery
[ ****, *** ]
Autorizzo il trattamento dei dati in conformità al (D.Lgs.196/03
F O R M A T O E U R O P E O
P E R I L C U R R I C U L U M
V I T A E
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome **** ***
Indirizzo VIA XX SETTEMBRE 6 10040 PRALORMO (TO)
Telefono +*
Fax
E-mail ****@****.***
Nazionalità Italiana
Data di nascita 08, luglio, 1977
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) 02/03/2015-ATTUALMENTE
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Arcese Trasporti S.p.A
• Tipo di azienda o settore Trasporti e Logistica
• Tipo di impiego System specialist
• Principali mansioni e responsabilità Project Manager sulle attività sistemistiche ed infrastrutturali IT
Referente per le sedi Italia del Gruppo
Attualmente impegnato nella fase di migrazione ad Office 365 e implementazione ambiente Azure
• Date (da – a) 06/2010 – 28/02/2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro C.D.C. S.p.A
• Tipo di azienda o settore Sanità
• Tipo di impiego System Administrator
• Principali mansioni e responsabilità Assicuro il controllo continuo dell' evoluzione tecnologica dei sistemi, la loro ottimizzazione ed il
costante aggiornamento.
Installazione, ottimizzazione e gestione sala server
Gestione sicurezza e monitoraggio traffico di rete
Ricerca di soluzioni innovative e se possibile approcci automatizzati per amministrare il sistema
individuando soluzioni che sfruttano le risorse interne
Coordinamento risorse
Responsabile Gestione Backup
Responsabile archiviazione sostitutiva
Responsabile infrastruttura indicato all' interno del Documento Programmatico Sicurezza
Realizzazione dual site geografico
Pagina 2 - Curriculum vitae di
[ ****, *** ]
Autorizzo il trattamento dei dati in conformità al (D.Lgs.196/03
• Date (da – a) *
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Gruppo Villanova
• Tipo di azienda o settore Sanità
• Tipo di impiego System Administrator
• Principali mansioni e responsabilità Sistemista, assistenza tecnica su server e client, all’occorrenza anche presso clienti in
outsourcing.
Dal 2006 anche Project Manager per quanto riguarda la video sorveglianza e il controllo accessi.
Attualmente totalmente impegnato in progetto di consolidamento dei server Microsoft Windows e
Linux (Domain controller, file server, antivirus, oracle) del Gruppo Villanova (Italia ed estero) in
Vmware ESX 3.5
Tutte le attività hanno comportato oltre alla parte dello sviluppo e della programmazione, anche
l’analisi e stesura delle specifiche funzionali
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a) 1990-1995
• Nome e tipo di istituto di istruzione o
formazione
Istituzioni scolastiche G.Marello
• Qualifica conseguita Maturità Scientifica
Pagina 3 - Curriculum vitae di
[ ****, *** ]
Autorizzo il trattamento dei dati in conformità al (D.Lgs.196/03
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUA
FRANCESE
• Capacità di lettura buono
• Capacità di scrittura buono
• Capacità di espressione orale Buono
ALTRE LINGUA
INGLESE
• Capacità di lettura sufficiente
• Capacità di scrittura sufficiente
• Capacità di espressione orale sufficiente
CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
capacità di esprimere il proprio pensiero, in modo chiaro, sintetico ed efficace, sapendo
sopratutto ascoltare con attenzione il punto di vista dell'interlocutore.
capacità di prendere decisioni rapidamente effettuando scelte tempestive ed affrontando i rischi
inerenti al problema in esame in modo da essere preciso ed efficace il più possibile
CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
.
Microsoft Windows Server 2000 -2008
Linux Server (Red Hat, Centos, Debian)
Configurazione ambienti di sviluppo (Sql Server, IIS, Apache,Mysql)
Configurazione Proxy Server
Configurazione software monitoraggio Nagios, Prtg
Configurazione server di posta Exchange, Zimbra, Postfix
Implementazione Soluzioni Antivirus Antispam Enterprise
Implementazione Vmware esxi 5 VSphere
Configurazione e manutenzione Storage HP (EVA, P2000)
Configurazione e manutenzione Firewall Dell Sonicwall
Implementazione e manutenzione infrastruttura HW (70 virtual machines)
Disaster & Recovery
PATENTE O PATENTI A - B
ULTERIORI INFORMAZIONI Servizio Militare assolto con diploma di merito anno 1996/199709/12/2015 A. D. 47 System Specialist Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Torino -
-
Pagina 1 - Curriculum vitae di
- BUONA CONOSCENZA DEL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS.
- OTTIMA CONOSCENZA DEL PACCHETTO MICROSOFT OFFICE (WORD, EXCEL, POWERPOINT, OUTLOOK
- OTTIMA CONOSCENZA DEL LINGUAGGIO DELPHI 5/2007
- BUONA CONOSCENZA DEL LINGUAGGIO SQL SERVER 2000/2005/2008
- BUONA CONOSCENZA DEL INGUAGGIO XML
****, ***
Per ulteriori informazioni: cell.: * – mail: ****@****.***
F O R M A T O E U R O P E O
P E R I L C U R R I C U L U M
V I T A E
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome **** ***
Indirizzo VIA MASI 448 INT.2 – FERRARA 44124
Telefono *
Fax
E-mail ****@****.***
Nazionalità Italiana
Data di nascita 28/08/1989
PATENTE O PATENTI Patente B
ESPERIENZA LAVORATIVA
06/2008 – 06/2009
Pub La Corte di Ricci Matteo
Via Sarceno, 36
44121 - Ferrara - Italia
Bar/Ristorazione
Cameriere di sala
Gestione della sala, delle ordinazioni e contatto con il pubblico.
Occasionalmente preparazione alimenti
06/2008 – 09/2009
Passerini Ivano azienda agricola
Via Cembalina, 97/A
44124 - Ferrara - Italia
Coltivazione di colture permanenti
Addetto alla raccolta
Raccolta e stoccaggio delle colture
Da 09/2009 – Oggi
Centro Software s.r.l.
Via Cantone, 341
40018 - S. PIETRO in CASALE (BO) - Italia
Produzione software per la gestione aziendale
Impiegato programmatore
Analista/Programmatore Delphi/SQL Server orientato allo sviluppo di soluzioni personalizzate
aderenti ai flussi aziendali all'interno di un software gestionale ERP.
Pagina 2 - Curriculum vitae di
****, ***
Per ulteriori informazioni: cell.: * – mail: ****@****.***
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
*
INFOMEDIA - Corso Formazione “Programmatore Informatico area web e gestionale”
Programmazione di base e programmazione gestionale in linguaggio Delphi e SQL Server
Attestato di partecipazione
A.S. 2003/2004 – A.S. 2007/2008
Istituto Tecnico Industriale Copernico-Carpeggiani
Informatica
Diploma di perito informatico
Votazione conseguita 95/100
A.S. 2000/2001 – A.S. 2002/2003
Scuola Media Inferiore Dante Alighieri
A.S. 1995/1996 – A.S. 1999/2000
Scuola Elementare Statale Biagio Rossetti
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
.
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUE
INGLESE
• Capacità di lettura BUONO
• Capacità di scrittura BUONO
• Capacità di espressione orale BUONO
CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
NEI MIEI ANNI DI ESPERIENZA AZIENDALE HO ACQUISITO OTTIME CAPACITÀ DI LAVORO IN TEAM WORK E DI
CONTATTO DIRETTO CON IL CLIENTE, SIA TELEFONICAMENTE CHE DIRETTAMENTE PRESSO LORO SEDE.
HO INOLTRE UNA BUONA PROPENSIONE A LAVORARE A CONTATTO CON UN PUBBLICO MULTICULTURALE.
CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
ECCELLENTE CAPACITÀ DI GESTIONE DEL TEMPO DI LAVORO IN BASE AL CALCOLO DELLE TEMPISTICHE
NECESSARIE PER IL RISPETTO DELLE SCADENZE LAVORATIVE. IL CARICO DI LAVORO VIENE SEMPRE
PIANIFICATO IN MODO DA RISULTARE EFFICIENTE, MA SUFFICIENTEMENTE ELASTICO IN MODO DA GESTIRE
EVENTUALI CRITICITÀ.
LE MIE ESPERIENZE LAVORATIVE MI HANNO PORTATO AD ACCRESCERE ED AFFINARE LA MIA CAPACITÀ DI
PROBLEM SOLVING E MULTI TASKING.
CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
BUONA CONOSCENZA DEL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS.
OTTIMA CONOSCENZA DEL PACCHETTO MICROSOFT OFFICE (WORD, EXCEL, POWERPOINT, OUTLOOK,
...)
OTTIMA CONOSCENZA DEL LINGUAGGIO DELPHI 5/2007
BUONA CONOSCENZA DEL LINGUAGGIO SQL SERVER *
BUONA CONOSCENZA DEL INGUAGGIO XML
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE MI RITENGO UNA PERSONA DOTATA DI BUONA CAPACITÀ E VOLONTÀ DI APPRENDIMENTO.
INOLTRE IN AMBITO LAVORATIVO SONO ESTREMAMENTE SERIO, AFFIDABILE, PUNTIALE E LIGIO AL
DOVERE.
Pagina 3 - Curriculum vitae di
****, ***
Per ulteriori informazioni: cell.: * – mail: ****@****.***
A conoscenza che, ai sensi dell’art. 26 della legge 15/68, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono
puniti ai sensi del codice penale e delle leggi in materia. Autorizza al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal
D.Lgs. 196/03 per le finalità di cui al presente avviso di candidatura.
Informativa ai sensi dell’art. 13 del DLgs 30 giugno 2003, n. 196.
1. Premessa
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito
denominato
“Codice”), la Regione Emilia-Romagna, in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuta a fornirle informazioni in
merito
all’utilizzo dei suoi dati personali.
Il trattamento dei suoi dati per lo svolgimento di funzioni istituzionali da parte della Regione Emilia-Romagna, in
quanto
soggetto pubblico non economico, non necessita del suo consenso.
2. Fonte dei dati personali
La raccolta dei suoi dati personali viene effettuata registrando i dati da lei stesso forniti, in qualità di interessato, al
momento della ricezione della domanda di partecipazione al presente avviso di mobilità.
3. Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati per lo svolgimento di cui al presente avviso di mobilità.
4. Modalità di trattamento dei dati
In relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e
telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la
sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Adempiute le finalità prefissate, i dati verranno cancellati o trasformati in
forma
anonima.
5.Facoltatività del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma in mancanza non sarà possibile adempiere alle finalità descritte al punto 3
(“Finalità del trattamento”).
6. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in
qualità
di Responsabili o Incaricati
I suoi dati personali potranno essere conosciuti esclusivamente dagli operatori del Servizio Organizzazione e
Sviluppo
della Regione Emilia-Romagna, individuati quali Incaricati del trattamento.
Esclusivamente per le finalità previste al paragrafo 3 (Finalità del trattamento), possono venire a conoscenza dei
dati
personali i componenti del collegio degli esaminatori.
7. Diritti dell'Interessato
La informiamo, infine, che la normativa in materia di protezione dei dati personali conferisce agli Interessati la
possibilità
di esercitare specifici diritti, in base a quanto indicato all’art. 7 del “Codice” che qui si riporta:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se
non
ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
dell’origine dei dati personali;
a) delle finalità e modalità del trattamento;
b) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
c) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5,
comma 2;
d) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono
venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o
incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati
raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto
riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale
Pagina 4 - Curriculum vitae di
****, ***
Per ulteriori informazioni: cell.: * – mail: ****@****.***
adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto
al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della
raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per
il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
8. Titolare e Responsabili del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è la Regione Emilia-Romagna, con sede
in
Bologna, Viale Aldo Moro n. 52, cap 40127.
La Regione Emilia-Romagna ha designato quale Responsabile del trattamento, il Direttore generale
all’Organizzazione,
Personale, Sistemi Informativi e Telematica. Lo stesso è responsabile del riscontro, in caso di esercizio dei diritti
sopra descritti.
Al fine di semplificare le modalità di inoltro e ridurre i tempi per il riscontro si invita a presentare le richieste, di cui al
precedente paragrafo, alla Regione Emilia-Romagna, Ufficio per le relazioni con il pubblico (Urp), per iscritto o
recandosi
direttamente presso lo sportello Urp.
L’Urp è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 14,30 alle 17, in Viale Aldo Moro 52, 40127
Bologna
(Italia): telefono *,
fax *, e-mail urp@regione.emilia-romagna.it.
Le richieste di cui all’art.7 del Codice comma 1 e comma 2 possono essere formulate anche oralmente.09/12/2015 D. S. 35 Analista/programmatore Delphi/sql Developer / Web dev. / Mobile dev. Casale (bo) -
-
Aprile 2015 - Dicembre 2015
- Ottima conoscenza del linguaggio C#, del framework Microsoft .NET, di SQL, PHP, HMTL, CSS2/CSS3.
- Ottima conoscenza del CMS Drupal, buona conoscenza del CMS Wordpress.
- Capacità di gestire e interrogare database (Microsoft SQL Server o MySQL).
- Buona conoscenza di Java, Javascript e della libreria JQuery.
- Conoscenze base dei linguaggi C e C++.
- Buona conoscenza di Adobe Photoshop. Nozioni di base di Adobe Illustrator..
Figura ricoperta
Sviluppatore Zoho Creator e Senior Developer
Datore di lavoro
CRMPartners
Luogo
Roma
Principali attività e responsabilità
Sviluppo applicazioni Zoho Creator. Integrazione tra vari prodotti della suite Zoho e sistemi esterni/legacy tramite l'utilizzo di API e service REST/SOAP. Data analyst tramite Zoho Reports.
Date (da - a)
Settembre 2009 - Ottobre 2015
Figura ricoperta
Programmatore - Web Designer - Web Developer (Freelancer)
Datore di lavoro
Cosmosys di *** ****
Luogo
San Severo
Principali attività e responsabilità
Svluppo di siti web e software gestionali online. Amministratore Database (MySQL). Co-direttore del progetto Dauniashop (www.dauniashop.com)
Date (da - a)
Giugno 2009 - Luglio 2009
Figura ricoperta
Addetto Help Desk
Datore di lavoro
Cyborg SRL
Luogo
Pescara (PE)
Principali attività e responsabilità
Supervisione delle infrastrutture informatiche, assistenza tecnica agli atleti e ai giornalisti in occasione della manifestazione "Giochi Del Meditarraneo - Pescara 2009".
Date (da - a)
Gennaio 2007 - Dicembre 2007
Figura ricoperta
Programmatore - Web Designer - Web Developer
Datore di lavoro
B4D S.a.S.
Luogo
L'Aquila
Principali attività e responsabilità
Sviluppo di applicazioni web e winform attraverso il framework .NET. Amministratore database (Microsoft Sql Server/MySQL)09/12/2015 M. P. 41 Programmatore – Web Designer – Web Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Foggia - Roma, Milano -
- Pacchetto Office / Windows
- Internet
- Programmazione in Excel (VBA)
- Xlstat
- Spad
- R
- Gretl
- ITSM
- SPSS - MLWIN
- E-NET
Esperienza professionale
Luglio 2011 – Settembre 2011 Stage Analisi dei dati nel settore produzione Azienda Finmeccanica MBDA Italia S.P. azienda nel settore difesa
19/04/2013 – 31/08/2014 Addetta alle vendite Gestione di attività commerciale COTTON STORE S.R.L Attività commerciale nel settore abbigliamento
2012- 2015 Laurea magistrale in Scienze statistiche per le decisioni Statistica /informatica /matematica Università degli studi di Napoli “FEDERICO II” 110/110 e lode
2008-2012 Laurea triennale in Statistica Statistica /informatica /matematica
Università degli studi di Napoli “FEDERICO II” 108/110
2003 – 2008 Diploma in “Tecnico della gestione aziendale” Informatica/ economia aziendale /diritto I.P.S.C.T. Giustino Fortunato ( NA ) 100/100
Capacità e competenze personali
Ottime capacità e competenze relazionali acquisite mediante lo studio e il lavoro di gruppo universitario
Madrelingua(e) Italiana
Altra(e) lingua(e) Inglese – spagnolo
Capacità e competenze informatiche
Ottime capacità informatiche acquisite durante la formazione scolastica e universitaria:
Pacchetto Office / Windows
Internet
Programmazione in Excel (VBA)
Xlstat
Spad
R
Gretl
ITSM
SPSS - MLWIN
E-NET
25 / 07 / 08 Attestato di frequenza al corso di Giornalista / Pubblicista .
Promosso da ADECCO ITALIA S.P.A.
Tesi di laurea triennale in ‘inferenza statistica’ su dati riguardanti l’azienda MBDA ITALIA S.P.A.
Titolo della tesi: ANALISI DEI DATI DI UN PROCESSO PRODUTTIVO NEL SETTORE DELLA DIFESA
Tesi di laurea magistrale in “teoria dei campioni” su dati riguardanti il “progetto YALLA” presso il servizio regionale di mediazione culturale, sui comportamenti relazionali degli immigrati a Napoli.
Titolo della tesi: LE RETI DI SUPPORTO SOCIALE DEI MIGRANTI. UN’ESPERIENZA DI RICERCA NEL TERRITORIO CITTADINO.
Patente B (automunita)
09/12/2015 V. L. 35 Analista Dati Business Intelligence / Data Scientist / DWH Napoli -
- Commerciale: addetto alla vendita ed elaborazione preventivi;
- ï‚£ Tecnico addetto all’assemblaggio, riparazione, consegna personal
- computer, macchine ed attrezzature per ufficio. Installazioni e
- configurazione Reti per uffici, cablaggio e configurazioni parametri di rete
- (configurazione ip, condivisione risorse di rete, ecc...) Installazioni hardware
- e software;
- ï‚£ Addetto assistenza clienti (Customer Care). Gestione magazzino RMA
- prodotti guasti, Gestione Resi. Conoscenza delle procedure aziendali per
- gestione DOA/RMA dei vari produttori. (Bianco, Bruno, PED, Informatica,
- etc.);
- ï‚£ Gestione contatti, relazioni commerciali con clienti e fornitori. (GDO, GDS)
- Coordinamento gruppo di lavoro e delle relative figure aziendali (40/50
- persone);
- ï‚£ Web Developer: sviluppo applicativi web based, App, creazione e
- realizzazione portali, e-commerce, siti web. Creazione e sviluppo
- campagne di web marketing, (Social media marketing, Google Adwords,
- Google Analytics, Google Adsense, etc.);
- Addetto Visual merchandising per il giusto collocamento del prodotto
- all’interno del punto vendita.
- ï‚£ Gestione magazzino, logistica, sistemazione, riordino, rifornimento
- scaffali. Gestione Spedizioni, Addetto all’inventario.
- ï‚£ IT Manager. Responsabile Servizi IT. Responsabile della Gestione,
- Manutenzione, ed Esercizio dell'infrastruttura IT aziendale. Identificazione,
- esigenze organizzative, pianificazione e controllo progetti di miglioramento
- dei sistemi ICT. Gestione e Ottimizzazione dei vari processi aziendali al fine
- di garantire buona operatività e il raggiungimento degli obiettivi prefissati
OBIETTIVI Inserimento in un’azienda che mi consenta di esercitare tutte le mie esperienze precedenti, l’applicazione degli studi effettuati, permettendomi di mettere a frutto quanto appreso, oltre che l’acquisizione di nuove competenze e uno sviluppo professionale.
ISTRUZIONE
IPSIA G FERRARIS PALMI RC
1995-1996 Diploma di qualifica professionale per operatore elettrico Votazione 68/100 IPSIA G FERRARIS PALMI RC
1997-1998 Diploma di Maturità tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche Votazione 58/60 BIC LIGURIA IMPERIA
2002-2003 Frequentazione corso di Business Plan, progetto d’Impresa , Gestione Aziendale Votazione: Attestato di frequenza EXPERT CALABRIA
2009-2010 Frequentazione corso di venditore, empatia, psicologia della vendita. Votazione: Attestato di frequenza
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Tecnico hardware e software | Informatic Center Palmi RC 1998 - 1999
Tecnico hardware e software | PM2 Palmi R C 1999 – 2002
Tecnico commerciale | EURO COMPUTER ITALY SANREMO
2002 - 2003 Direttore vendite | Master Hardware e Software 2003 – 2008
Tecnico hardware e software | Expert Nifral Sviluppo srl 2008 – 2009
Tecnico Assistenza (Customer Care) | Expert Nifral Sviluppo srl 2010 – 2013
Web Master, SEO Search Engine Optimization | PM2 PALMI RC 2013 - 2014
Project Manager, Responsabile Unico e Controllo Progetto | INOUTCITY 2014 - 2015
C OMPETENZE
Commerciale: addetto alla vendita ed elaborazione preventivi; Tecnico addetto all’assemblaggio, riparazione, consegna personal computer, macchine ed attrezzature per ufficio. Installazioni e configurazione Reti per uffici, cablaggio e configurazioni parametri di rete (configurazione ip, condivisione risorse di rete, ecc...) Installazioni hardware e software; Addetto assistenza clienti (Customer Care). Gestione magazzino RMA prodotti guasti, Gestione Resi. Conoscenza delle procedure aziendali per gestione DOA/RMA dei vari produttori. (Bianco, Bruno, PED, Informatica, etc.); Gestione contatti, relazioni commerciali con clienti e fornitori. (GDO, GDS) Coordinamento gruppo di lavoro e delle relative figure aziendali (40/50 persone); Web Developer: sviluppo applicativi web based, App, creazione e realizzazione portali, e-commerce, siti web. Creazione e sviluppo campagne di web marketing, (Social media marketing, Google Adwords, Google Analytics, Google Adsense, etc.); **** **** Pagina 3 Addetto Visual merchandising per il giusto collocamento del prodotto all’interno del punto vendita. Gestione magazzino, logistica, sistemazione, riordino, rifornimento scaffali. Gestione Spedizioni, Addetto all’inventario. IT Manager. Responsabile Servizi IT. Responsabile della Gestione, Manutenzione, ed Esercizio dell'infrastruttura IT aziendale. Identificazione, esigenze organizzative, pianificazione e controllo progetti di miglioramento dei sistemi ICT. Gestione e Ottimizzazione dei vari processi aziendali al fine di garantire buona operatività e il raggiungimento degli obiettivi prefissati. SKILL Ottima conoscenza della struttura del computer e relativi pacchetti applicativi quali sistemi operativi Microsoft, office tutte le versioni e software vari. Ottima conoscenza e utilizzo di personal computer, internet, sistemi di gestione dati, funzionamento reti aziendali, e di tutte le problematiche ad esso connesse. Ottima conoscenza di tutte le varie tipologie di prodotti, apparecchiature informatiche e tecnologie recenti. I
NTERESSI & HOBBY
Computer: che ritengo uno strumento di lavoro utile e che grazie a internet permette di trovare informazioni, prodotti, servizi, aziende, collaboratori. Lettura libri: romanzi, storici, tecnici, di attualità attraverso i quali e possibile apprendere tanti “utili” consigli da applicare nella vita quotidiana. Mountain Bike, Running : che aiutano nei momenti di stress a staccare la spina, ricaricarsi, e pensare, trovare soluzioni metodi da usare una volta rientrato sul posto di lavoro. Social Network, Crowdfounding, Progetti Open Source frequentazione Forum online: tutte attività che permettono un confronto di opinioni e pareri con moltissimi utenti e professionisti su diversi settori. Questo mi aiuta a ottenere migliori Capacità comunicative, a migliorare le mie attitudini al problem solving, e avere una maggiore flessibilità lavorativa oltre che continuare ad apprendere e fare tesoro di tantissime informazioni raccolte. Fondatore, Divulgatore, Amministratore e Project Manager di diversi progetti online a carattere sociale che mi consentono di avere buona propensione al lavoro in team. www.e107italia.org , www.osticket.it, www.inoutcity.it .
LINGUE PARLATE
Italiano madrelingua: scritto eccellente, lettura eccellente, parlato eccellente.
Inglese: scritto buono, lettura buono, parlato sufficiente.
PATENTI POSSEDUTE In possesso della patente di guida categoria “B”
09/12/2015 F. G. 45 It / Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
- Windows 3.x/9.x
- Windows NT Workstation 4.0,NT Server
- Windows 2000 Professional, 2000 Server
- Windows XP Home/Professional
- Windows Vista
- Windows Seven
- Windows 8/8.1
- Windows 10
- iOS
- Android
- Windows Phone
- Windows Server 2000/2003/2008/2012 / SBS 2003 / SBS 2008 / SBS2011
- Exchange 2000/2003/2007/2010/2013/Online Server, Mercur mail, MDaemon
- Symantec Corporate Editinon, Mcafee, Avg, Avast,Nod32, Panda Admin Security, Panda Cloud, GFI
- Antivirus
- Ibm Client Access, Gestione base AS400
- Microsoft SQL Server backup e restore
- Office 97/2000/2003/2007/2010/2013/365
- Inquiero, PC Anyware, Ammyy, Team Viewer
- WSUS (software per la centralizzazione degli aggiornamenti windows).
- Software di backup (ArcServe Brighstor, Tapeware, NT Backup/Windows backup, Ashay backup
- online,Vembu Storegrid, GFI Backup).
- VMWare
- VMExplorer
- Veeam Backup&Replication
- Max Mail (Antispam)
- Max RM
- Max Backup
- Progettazione e installazione di LAN/WAN/DMZ
- Implementazione di sistemi posta elettronica Exchange 2000/2003/2007/2010/365 e MDaemon.
- Amministrazione e manutenzione di reti IP Windows NT-2000-2003-2008-2012.
- Configurazione e gestione Firewall Sonicwall, CheckPoint, configurazione VPN client/site e site/site,
- uso di sistemi di sicurezza sonicwall.
- Gestione servizio Aruba per siti internet clienti, gestione DNS.
- Ottima installazione e gestione di domini Windows2000/Windows 2003/2008/2012/SBS2011 anche
- con Exchange 2000/2003/2007/2010/2013.
- Ottima installazione e gestione di sistemi virtualizzati VMWARE.
- Ottima conoscenza assemblaggio PC, riparazione PC, ottima risoluzione dei problemi HW e SW.
- Buona relazione con i clienti.
- Predisposizione al problem solving.
- Predisposizione al lavoro in team.
Istruzione
Anno Settembre 1998
Titolo della qualifica TECNICO DEGLI ELABORATORI ELETTRONICI
Istituto di istruzione o formazione
Lingue
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Competenze informatiche
Windows 3.x/9.x
Windows NT Workstation 4.0,NT Server
Windows 2000 Professional, 2000 Server
Windows XP Home/Professional
Windows Vista
Windows Seven
Windows 8/8.1
Windows 10
iOS
Android
Windows Phone
Windows Server * / SBS 2003 / SBS 2008 / SBS2011
Exchange */Online Server, Mercur mail, MDaemon
Symantec Corporate Editinon, Mcafee, Avg, Avast,Nod32, Panda Admin Security, Panda Cloud, GFI
Antivirus
Ibm Client Access, Gestione base AS400
Microsoft SQL Server backup e restore
Office *
Inquiero, PC Anyware, Ammyy, Team Viewer
WSUS (software per la centralizzazione degli aggiornamenti windows).
Software di backup (ArcServe Brighstor, Tapeware, NT Backup/Windows backup, Ashay backup
online,Vembu Storegrid, GFI Backup).
VMWare
VMExplorer
Veeam Backup&Replication
Max Mail (Antispam)
Max RM
Max Backup
Progettazione e installazione di LAN/WAN/DMZ
Implementazione di sistemi posta elettronica Exchange * e MDaemon.
Amministrazione e manutenzione di reti IP Windows NT-*.
Configurazione e gestione Firewall Sonicwall, CheckPoint, configurazione VPN client/site e site/site,
uso di sistemi di sicurezza sonicwall.
Gestione servizio Aruba per siti internet clienti, gestione DNS.
Ottima installazione e gestione di domini Windows2000/Windows */SBS2011 anche
con Exchange *.
Ottima installazione e gestione di sistemi virtualizzati VMWARE.
Ottima conoscenza assemblaggio PC, riparazione PC, ottima risoluzione dei problemi HW e SW.
Buona relazione con i clienti.
Predisposizione al problem solving.
Predisposizione al lavoro in team.08/12/2015 L. F. 46 Sistemista Microsoft Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Milano -
-
Marzo 2015 - Oggi_Technical support engineer_Raxir srl_Via Coroglio 57/D, Napoli, Italia
- - Le seguenti conoscenze e capacità sono state acquisite durante l'esperienza lavorativa presso Raxir srl: Amministrazione di sistemi Linux server e Windows server Amministrazione Machine Virtuali tramite sistema operativo ESXi 6 Installazione e configurazione stack LAMP Orientamento al cliente Supporto tecnico Cyber security - Le seguenti conoscenze e capacità sono state acquisite durante lo stage presso Area Progetti Software srl: Conoscenza di programmi di virtualizzazione: vmware workstation, vmware ESXi server , Hyper-v e VirtualBox. Assemblaggio e configurazione server Configurazione switch hp Conoscenza Windows server 2012 in particolare i servizi di Active Directory Truobleshooting apparati di rete hp - Le seguenti competenze sono state acquisite durante il corso CCNA presso l’Academy di CISCO: Configurazione e troubleshooting di reti informatiche in aziende di piccole e medie dimensioni Configurazione router e switch CISCO Ottimo utilizzo di Packet Tracer Buon utilizzo di Wireshark - Le seguenti competenze sono state acquisite durante l’esperienza universitarie in particolare durante l’attività di tirocinio: Ottima padronanza della giuntatrice a fusione per fibre ottiche. Ottima padronanza della strumentazione da laboratorio: oscilloscopio, multimetro digitale, sorgenti di luce SLED, analizzatore di spettro ottico, fotodiodi e alimentatori. Buon utilizzo di Matlab e labview Sistemi operativi: Windows xp/7/8/server2012r2, Linux Ubuntu/CentOS, CISCO IOS Pacchetto Office: Word, Excel, Power Point Internet Explorer, Spice, c/c++, Orcad
Settembre 2014 - Marzo 2015_Junior System Engineer_Area Progetti Software srl_Viale dei Pini 10, Napoli, Italia
Settembre 2012 - Febbraio 2013_Stagista Laboratorio Optoelettronica_Università di Napoli Parthenope_Napoli, Italia08/12/2015 C. C. 38 Field Application Engineer Consulente Applicativo Estero Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Basilicata: Matera, Potenza Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Moden -
- IBM Mainframe TSO (Ottimo)
- COBOL (Ottimo)
- CICS (Ottimo)
- DB2 (Buona)
- JCL (Ottimo)
- HP Linux (Buona)
- Putty (Buona)
- Oracle Sql developer (Buona)
- Pacchetto Microsoft Office, Microsoft Visio
Novembre 2014 - Oggi_Programmatore informatico - Help desk_SICOM Informatica S.r.l._Reggio Emilia
Agosto 2008 - Marzo 2014_Programmatore cobol/cics/db2_Omigrade S.r.l._Lemignano di Collecchio (PR)
Novembre 2001 - Agosto 2008_Programmatore cobol/cics/db2_Sopra Group S.p.A._Collecchio (PR)08/12/2015 D. F. 45 Programmatore Cobol/cics/db2 Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Parma, Reggio-Emilialombardia: Cremona -
- Tecnico elettronico collaudatore di Apparati elettrotecnici
- Tecnico di apparecchiature elettrotecniche
Curriculum Vitae :
nome : ***
cognome : ****
nato a : Rivolta d’Adda (CR)
il : 04/05/1972
residente in : via P.Borsellino 1
Rivolta d’Adda (CR)
c.a.p 26027
stato civile : coniugato
s.zio militare : assolto
telefono : *
Esperienze di lavoro
2015 : Tecnico elettronico riparatore di componentistica per cambiamonete/macchine da gioco presso il reparto di assistenza tecnica nella precedente azienda
2009-2012 : Tecnico elettronico collaudatore di Apparati elettrotecnici cambiamonete/macchine da gioco presso la ditta Comestero group di Gessate (Mi)
2003-2009 : Tecnico elettronico riparatore/collaudatore di apparecchiature elettrotecniche e schede elettroniche smd/tht presso la ditta Innotec s.r.l. di San Giuliano M.se
1995-2003 : Tecnico elettronico riparatore radio video presso la ditta Si.Bi.Ci. sistemi di Lodi
1992-1995 : Tecnico elettronico collaudatore di apparati elettrotecnici di potenza per le trasmissioni televisive presso la ditta A.B.E. elettronica di Caravaggio (BG)
1991-1992 : Svolto servizio militare
1989-1991 : Attrezzista meccanico fresatore manuale/cnc presso la ditta Brambilla Giuseppe s.n.c di Rivolta d’Adda
Titoli di studio e corsi frequentati
1997 : Conseguito Attestato di partecipazione al Corso di R.S.L
1995 : Conseguito Attestato di Partecipazione al Corso di R.S.P.P.
1990-1991 : Conseguito Diploma di Disegnatore meccanico
1986-1989 : Conseguito Diploma di Tecnico elettronico
Nota:
autorizzo al trattamento dei miei dati personale ai sensi della legge 196/2003
08/12/2015 L. V. 52 Impiegato Tecnico Analista Funzionale / Analista Tecnico Gessate
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (5)
- Engineering (3)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (480)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (9)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (2)
- Programmatore (778)
- Programmazione / Web Developer (39)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (12)
- Settore Generale / IT (4)
- Sistemista / Tecnico informatico (7)
- Web Designer/Social/Marketing (2)