Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- SAP BW
- in Aree FI; CO; MM; HR; SD
Ottobre 2014 - Febbraio 2015
Figura ricoperta
Analista / Sviluppatore SAP
Datore di lavoro
ESTRA Spa.
Luogo
Prato (PO)
Principali attività e responsabilità
Sviluppo di Reportistica; Web Service; Batch Input; Query, per gestioni di: Caricamento materiali; Cambio data decorrenza rinnovo; Creazione Fornitori; Inserimento Matricola modello; Partite aperte Fornitori; Aggiornamento prezzi; Gestione quote fisse sulla base del calibro contatore e gestione pratiche; Modifiche loghi per società; Modifiche accessi ai file e inserimento icone nei report; WEB service Stradario; Inserimento delle Note Accessibilità ubicazione; Estrazione dati pratiche; Cancellazione Stato esecuzione funzioni per contatto; Query Controllo operando misuratore. (Modulo ISU).
Date (da a)
Luglio 2014 - Settembre 2014
Figura ricoperta
Funzionale Sviluppatore
Datore di lavoro
Lavazza
Luogo
Torino
Principali attività e responsabilità
Analisi di Include Standard e Custom per reverse engineering. (Moduli SD e FI).
Date (da a)
Maggio 2014 - Giugno 2014
Figura ricoperta
Funzionale Sviluppatore
Datore di lavoro
Tesi Square
Luogo
Roreto di Cherasco (CN)
Principali attività e responsabilità
Creazione interfaccia da Gold a SAP per Fatture da ricevere; Interfaccia per lacquisizione delle fatture / Note credito /Note debito passive da sistema MERCY; Estrattore per Ripartizione acquisti da destinare; Creazione report per estrazione delle modifiche a fatture passive dello stato modificato, il codice blocco al pagamento o il testo di posizione; Gestione riepilogo delle quantità venduta e/o Omaggio senza dettaglio dellordine provenienti da IDoc o Creati manualmente; Estrattore per gli IDoc (ordini di vendita) elaborati in un determinato ordine temporale; Report per correzione valori Ammortamenti ordinari accumulati; Interfaccia per acquisire in contabilità le note spese dei dipendenti tramite il flusso emesso da sistema no SAP; Modifica stampa fattura (proforma); Stampa con creazione file PDF su cartella specifica degli Ordini di Vendita su Smartforms. (Moduli SD e FI)
Date (da a)
Ottobre 2013 - Febbraio 2014
Figura ricoperta
Analista / Programmatore
Datore di lavoro
Ericson
Luogo
Torino
Principali attività e responsabilità
Creazione e modifiche di report riguardanti i pagamenti Fornitori;
Creazione Validazioni / Sostituzioni per gestione sequenziale documenti e controllo co.ge. Speciale;
Adeguamento report per gestione DSTI Ratei caricati tramite procedura xls;
Estrazione OdA fatturati;
Utilizzo della Transazione DMEE per la gestione e modifica di files XML;
Creazione Struttura IMG per gestione tabelle custom di customizing;
Creazione report per creazione Materiali da WBS;
Gestione stato e data chiusura pianificazione per Rendicontazione Clienti;
Gestione vendita Diritti legati al Contratto; Migrazione contratti attivi.
29/10/2015 D. P. 51 Sap Bw Business Intelligence / Data Scientist / DWH Torino Milano -
- Programmatore Generico
Conseguimento dell’attestato nel cors Assemblaggio Hardware tenuto presso
L’istituto Tecnico Industriale Statale “Sen. ONOFRIO JANNUZZI” di Andria(BA); nel periodo
aprile- maggio 2004.
Conseguimento dell’attestato nel corso integrativo “LA SICUREZZA INFORMATICA” nel totale
di 27 ore di formazione in materia di Sicurezza informatica sulla normativa,i punti deboli, e le
tecniche d’attacco,prevenzione e difesa.Il corso è stato tenuto presso L’istituto Tecnico Industriale
Statale “Sen. ONOFRIO JANNUZZI” di Andria(BA); nel periodo aprile- maggio 2004.
Conseguimento dell’attestato nel corso integrativo di LINUX tenuto presso L’istituto Tecnico
Industriale Statale “Sen. ONOFRIO JANNUZZI” di Andria(BA); nel marzo 2005.
Dal 15/01/2007 al 07/02/2007 assunto per progetto inserimento dati presso l’Azienda Servizi Vari di
Bitonto.29/10/2015 J. F. 38 Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Zona Bari -
- Abap
- moduli : SD - MM - WM - QM
- Progetti e Ampliamenti (CMOD-SMOD)
- sap:
- -MM
- -PM
- -PS
- -SD
- -FI/CO
Gennaio 2014 - Oggi
Figura ricoperta
Analista/Programmatore Abap/Funzionale
Datore di lavoro
Altea
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Progetto EPTA/Iarp:
Ambito Programmazione
- Report Custom
- Progetti e Ampliamenti (CMOD-SMOD)
- Badi
- Bapi
- User exit
- Classi e Metodi
- Enhancement (Spot e non)
- Programmazione ad Oggetti
- ArchiveLink
- ecc.
Ambito Funzionale SD:
- flussi base di vendita
- pricing SD ordini e fatture
- gestione stampe e testi
Effettuati sui moduli :
SD - MM - WM - QMDate (da a)
Maggio 2013 - Dicembre 2013
Figura ricoperta
Analista/Programmatrice Abap
Datore di lavoro
Be@Online
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Principali mansioni e responsabilità:
Sviluppi, Manutenzione e Utilizzo:
Essere & Benessere, Cedacri, SACMI
- Strutture/Tabelle custom/Tabelle standard (Append)
- Report Custom
- Batch Input
- Function Module/Function Group
- Progetti e Ampliamenti (CMOD-SMOD)
- Badi
- Bapi
- Smatforms
- User exit
- Classi e Metodi
- Web dynpro
- Enhancement (Spot e non)
- ALV ad Oggetti
- Programmazione ad Oggetti
- Idoc
- ecc.
Effettuati sui moduli :
SD - MMDate (da a)
Marzo 2009 - Aprile 2013
Figura ricoperta
Analista/Programmatrice Abap
Datore di lavoro
Opera21
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Sviluppi, Manutenzione e Utilizzo:
Help Desk, Salvatore Ferragamo, Postel, Metasystem, ecc:
- Strutture
- Tabelle custom
- Tabelle standard (Append)
- Report Custom
- Batch Input
- Function Module/Function Group
- Progetti e Ampliamenti (CMOD-SMOD)
- Badi
- Bapi
- Sapscript
- Smatforms
- Query
- Database logico
- Transazioni
- User exit
- Applicazione note OSS
- Metodi
- Enhancement (Spot e non)
- Interactive forms (Accenni)
- Web dynpro (Accenni)
- Database logico
- ALV ad Oggetti
- BW - Infocubes, Transformation, Routine
- Idoc
- ecc.
Effettuati sui moduli :
SD - MM - FI - CO - HR - PP - BWDate (da a)
Novembre 2011 - Gennaio 2012
Figura ricoperta
Analista/Programmatrice Abap
Datore di lavoro
Altea
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Sviluppi presso Cliente:
Progetto Golf'Us:
- Tabelle custom
- Report Custom
- ALV ad Oggetti
- User Exit
- Transazioni
- Progetti e Ampliamenti (CMOD-SMOD)
- Batch Input
- Metodi
- Function Module /Function Group
- ecc.
Effettuati sui moduli :
FIDate (da a)
Novembre 2007 - Dicembre 2008
Figura ricoperta
Analista/Programmatrice Abap
Datore di lavoro
Exprivia presso ENI
Luogo
San Donato Milanese
Principali attività e responsabilità
Abap Factory, Banca dItalia e Scorporo Roma:
- Report standard (Ampliamenti)
- Tabelle standard (Append)
- Tabella custom
- Report custom (ALV e non)
- Batch Input
- Module Pool
- Function Module / Function Group
- Sapscript
- ecc.
Effettuati sui moduli :
MM FI SD AM -PS
Progetto SIA:
- Report standard (Ampliamenti)
- Tabelle standard (Append)
- Function Module / Function Group
- Module Pool
- ecc.
Effettuati sui moduli :
MM
Sviluppi e manutenzione progetti:
Progetto mare Bulk :
- File logici
- Report custom
- IMG structure
Fattura Ungherese:
- Sapscript
Progetto KCO:
- Sapscript
- Report custom
- Batch Input
- ecc.
Sviluppi e manutenzione:
- Sapscript
- Creazione Report Lista antiterrorismo
- Report custom
- Tabelle custom
- Function Module
- File logici
- ecc.
Progetto AQP:
- Tabelle custom
- Report custom
- User exit standard
- ecc.
Effettuati sulla verticalizzazione :
IS-UDate (da a)
Febbraio 2007 - Settembre 2007
Figura ricoperta
Programmatrice Abap Jr
Datore di lavoro
E-utile
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Sviluppi e Manutenzione:
Consiag e AEM:
- Sapscript
- Creazione/Modifica report custom
- Creazione/Modifica tabelle custom
- Creazione/Modifica sapscript
- Modifica Function group
- Modifica Module pool
- IMG structure
- ecc.29/10/2015 L. M. V. 39 Analista/programmatore Abap/funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano -
- AMS Flussi BW da SD-MM-da sistemi esterni
- Sap Bw/BI/BO
- integrazione dei moduli BI-HR e Gestione acquisti.,
- moduli
- SD,HR, APO, CRM con BI
Esperienze lavorative
Settembre 2014 - Oggi
Figura ricoperta :Senior Consultant
Datore di lavoro :Deloitte XBS
Luogo :MIlano
Principali attività e responsabilità
Mossi & Ghisolfi Group
Dettaglio: AMS Flussi BW da SD-MM-da sistemi esterni. Gestione evolutive e svecchiamento per performance tuning dei flussi precedentemente implementati. Evolutive e reportistica in ambito Business object e Crystal Report.
Italcementi: Correttive in ambito Sap Bw/BI/BO
Epta Refrigerazioni: progetto di implementazione reportistica su Profit center.
Sky Italia
Dettaglio: flussi di Ciclo passivo (Richieste di Acquisto, Ordini di Acquisto, Flusso approvativo), Personal Cost Planning. Customizing ambiente utente, gestione reportistica. Partecipazione attiva allo sviluppo della soluzione applicativa di Business Intelligence in area Supply Chain. Creazione e la gestione di estrattori per lintegrazione dei moduli BI-HR e Gestione acquisti.
Evolutive in ambito BPS.
Novembre 2007 - Agosto 2014
Figura ricoperta Developer/Probelm Solver
Datore di lavoro Accenture Technology Solutions
Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Gestione Back End / Front End da Sap - R/3(ECC) , Sap - HR, Sap APO e ambienti esterni verso e da BI/BW a partire dall'estrazione fino alla reportistica: programmazione in Abap/4; gestione profilatura utenza; creazione e gestione master data; creazione e manutenzione dell'intero flusso dati (Datasource, DSO,Transformation, dtp, infopackage, ecc.); process chain; creazione e ristrutturazione query (indici calcolati, indici ristretti); broadcasting del reporting; problem solving; integrazione tra moduli SD,HR, APO, CRM con BI; basi di programmazione abap ad oggetti;
Per conto del cliente esterno mi occupo dellanalisi e della risoluzione delle richiesta, dell'attività di customizzazione e di redazione della documentazione di sistema. Il più delle volte gestisco uno o più moduli del sistema in termini di programmazione, analisi dei processi, training e supporto agli utenti. Mi relaziono quotidianamente al Project Leader e coi Manager di differenti funzioni (Finanza e Controllo, Sales & Distribution, Produzione, Risorse Umane ecc.);
Nel corso degli ultimi anni ho personalmente gestito, in piena autonomia, la realizzazione in SAP BW dei seguenti oggetti: InfoObject, ODS, infocubi, infosource, datasource, query,indici calcolati e delimitati, funzioni business explorer, web template, process chains, gestione delle performance, utilizzo funzionalità ChaRM per la gestione delle Change request, Utilizzo delle funzionalità APG. Creazioni classi e chain process type custom;
Per alcuni progetti già avviati ho svolto attività di training e di supporto nella risoluzione di problematiche tecniche attraverso il contatto diretto (on site) con clienti, partner e consulenti.
Lactalis Italia; Lactalis Iberia; Lactalis International
Dettaglio: flussi Sales & Distribution(SD), customizing ambiente utente, gestione reportistica, creazione e gestione ruoli utente. Partecipazione attiva al disegno architetturale ed allo sviluppo della soluzione applicativa di Business Intelligence in area Supply Chain. La soluzione sviluppata fornisce, oltre alle funzionalità di navigazione OLAP, la creazione e la gestione di estrattori per lintegrazione dei moduli BI-SD BI-Vistex estrattori DB-connect ed export verso sistemi oracle.
Ferrero SpA; Sugi International Ltd; Sap TPE (SAP AG); Combipel SpA
Per Sugi International Ltd
programmatore responsabile dello sviluppo e test di evolutive/correttive in ambito BW, creazione e manutenzione ruoli autorizzativi, sviluppi estrattori transazionali, e gestione delle funzionalità delta.
Per Ferrero SpA:
programmatore responsabile degli sviluppi e del customizing in ambiente SAP BW. Solido contributo alla realizzazione del disegno architetturale ed allo sviluppo della soluzione applicativa di Business Intelligence in area Supply Chain. La soluzione sviluppata fornisce, oltre alle funzionalità di navigazione OLAP, la creazione e la gestione di estrattori per lintegrazione dei moduli BW-HR, BW-CRM, APO-BW.Istruzione e Formazione
Luglio 2001
Titolo della qualifica rilasciata :Perito Informatico
Istituto di istruzione o formazione ITIS Francesco Giordani
Luogo Caserta
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
SAP BI (Business Warehouse; BEx Analyzer; BEx Query Designer; BEx Web Application Designer);
Sviluppo e customizzazione SAP BW 7.0 (Expert)
Programmazione Abap (Expert)
Sviluppo e customizzazione BEX(Query,Web Template) 7.0 (Expert)
Sviluppo e customizzazione SAP APO (Beginner)
Sviluppo e customizzazione SAP HR (Beginner)
Sviluppo e customizzazione SAP CRM (Beginner)
Sviluppo e customizzazione SAP Business Object(Beginner)
Sviluppo e customizzazione SAP SEM-BPS (Intermediate)
Conoscenza, gestione in remoto, installazione, manutenzione e aggiornamento di ambienti Windows Xp, Vista, Seven e Linux (Distribuzioni Debian-like), Utilizzo di ambienti Mac-Os (Unix).
29/10/2015 G. L. 41 Senior Consultant DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Milano, Firenze, Venezia -
- PMO
- Certificazione PRINCE2F Project Management.
- Certificazione ITIL F
- Agile Expert Certified
ICT Manager - Freelance gennaio 2014 Roma Roma – Parma
IT assessment per la razionalizzazione delle infrastrutture della Clinica CDP (Città Di Parma). Conduzione di Audit IT: analisi dei processi, delle procedure e dei rischi. Elaborazione di policy, processi e procedure IT.
Gestione delle infrastrutture tecnologiche dello stabilimento produttivo di Acqua Fiuggi.
Project Manager (Agile Scrum) per lo sviluppo del sistema informativo statistico/gestionale presso LUMSA (Città del Vaticano).
PMO per il progetto di migrazione delle applicazioni “legacy” di FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) verso la piattaforma applicativa del CONI e per il progetto di dematerializzazione e migrazione del Data Center di FIDAL verso la piattaforma Cloud (PaaS) di Telecom Italia.
- Certificazione PRINCE2F Project Management.
- Certificazione ITIL F
- Agile Expert Certified
ICT Manager - Technip febbraio 2011 – dicembre 2013 Parigi
Ho lavorato nel team di progetto Jeevan presso l’headquarter di Technip SAS situato in Parigi La Défense. Questo progetto aveva come obiettivo la definizione e la realizzazione di un sistema ERP globale basato su IFS Applications. In questo contesto ho ricoperto il ruolo di direttore del team di Infrastrutture e Supporto con le seguenti responsabilità:
Definizione e gestione degli ambienti di sviluppo e produzione
Definizione e conduzione operativa dei processi di Incident, Problem, Change e Release Management
Gestione delle attività di clonazione e sincronizzazione degli ambienti di sviluppo e produzione
Gestione delle attività di supporto di secondo livello per gli ambienti di sviluppo e produzione (ServiceNow ITSM)
Supporto alle attività di conversione e migrazione dei dati dai sistemi legacy verso IFS
Definizione e conduzione delle attività di performance testing e benchmarking (HP ALM suite – Oracle ATS suite)
Definizione e implementazione delle procedure di Incident e Release Management (ServiceNow ITSM)
Definizione e implementazione dei processi e delle procedure di Configuration Management e Source Code Management / Versioning (MS TFS)
ICT Manager marzo 2008 – febbraio 2011
Roma – Milano – Padova
In qualità di consulente mi sono occupato della gestione delle infrastrutture tecnologiche di aziende operanti nell’ambito della systems integration, delle multiutilities, e dell’outsourcing che offrono servizi di esternalizzazione in modalità hosting e housing. In questo contesto ho ricoperto sia il ruolo di coordinatore della Divisione Infrastrutture (IT Operation) che il ruolo di gestione di progetti in ambito ICT. In particolare:
Ho coordinato le attività in ambito Opeation garantendo il corretto esercizio delle procedure e dei flussi operativi secondo le metodologie adottate (ITIL) per Etra Spa e Gas de France Suez.
Ho supportato il management nella condivisione delle politiche e delle strategie a medio e lungo termine in merito alle evoluzioni di sistemi e servizi (IT project, solution and service managment)
Mi sono occupato dell’implementazione operativa e delle attività di delivery.
Ho coordinato l’erogazione dei servizi in linea con i livelli e gli standard di qualità attesi.
Ho pianificato i processi di razionalizzazione, consolidamento e outsourcing globale delle infrastrutture ICT di Etra Spa.
Ho definito nuovi flussi operativi basati sulla ridefinizione di policy aziendali in aderenza alle correnti disposizioni legislative e regolamentari.
Mi sono occupato della redazione di capitolati tecnici per la richiesta di servizi di razionalizzazione e consolidamento di infrastrutture ICT nonché della preparazione di gare europee per l’affidamento in outsourcing di asset e servizi di gestione e conduzione operativa.
Ho gestito le attività di audit dei servizi di supporto per Gas de France Suez Italia, coordinandone l’avvio in esercizio e pianificandone la ristrutturazione in un’ottica evolutiva a breve e medio termine.
Atos Origin Italia SpA - IT Project and Solution Manager gennaio 2007 – febbraio 2008 Roma - Palermo
Società internazionale di servizi IT operante nell’ambito della consulenza, della systems integration e nell’outsourcing, presente in oltre 50 paesi con 45.000 dipendenti (già SchlumbergerSema SpA, già SEMA Group SpA, già dS Telematica SpA)
Ho ricoperto il ruolo di responsabile delle prese in carico delle infrastrutture tecnologiche della Pubblica Amministrazione della Regione Siciliana. Ho gestito la progettazione, il consolidamento e la migrazione verso nuove tecnologie informatiche delle infrastrutture della Pubblica Amministrazione Siciliana. In questa posizione ero responsabile:
della gestione delle infrastrutture informatiche di tutti gli Assessorati, Dipartimenti e uffici periferici della Regione Siciliana
dell’analisi (assessment) delle infrastrutture, dei servizi informatici e della sicurezza logica;
della valutazione delle criticità emerse dall’assessment e delle esigenze in termini di adeguamento. Ho progettato la migrazione, la razionalizzazione, il consolidamento e l’implementazione di nuove architetture tecnologiche e nuovi servizi informativi;
delle attività di Service Management attraverso il controllo della delivery e dei costi di progetto, utilizzando le best practices ITIL e CSDM.
ICT Manager - Atos Origin Italia SpA gennaio 2004 – gennaio 2007
Roma – Torino - Milano
Riportando all’amministratore delegato, ho ricoperto il ruolo di responsabile delle infrastrutture tecnologiche e della sicurezza logica di Atos Origin Italia S.p.A. (ICT Manager). In questa posizione ho realizzato il coordinamento tra le strategie e gli obiettivi di business e l’offerta dei servizi infrastrutturali informatici, attraverso il controllo della loro erogazione e la conformità ai processi di qualità. Come Direttore Tecnico ho condotto diversi progetti di innovazione, razionalizzazione e consolidamento quali ad esempio:
la progettazione e l’implementazione di una nuova infrastruttura di rete geograficamente distribuita;
il disegno architetturale e l’implementazione di una MS Active Directory aziendale; la migrazione di 3000 utenti e 4000 sistemi aziendali distribuiti;
la progettazione e l’implementazione di servizi di sicurezza di content filtering;
la progettazione di servizi di cifratura e firma elettronica attraverso una infrastruttura PKI
la progettazione e l’implementazione di un nuovo servizio di accesso remoto basato su LDAP con tecniche di sicurezza RSA strong authentication (VPN – PIN - OTP)
L’ adeguamento delle infrastrutture e dei processi produttivi aziendali al Decreto Legislativo n° 196 (Codice sulla Privacy)
L’elaborazione di policy e procedure di sicurezza aziendali per l’ottenimento della certifica ISO 27001
La razionalizzazione, il consolidamento e la virtualizzazione di sistemi elaborativi aziendali in un unico data center (Data Center Consolidation)
Schlumberger SpA - IT Manager gennaio 2002 a gennaio 2004
Roma – Parigi – Londra – Oslo - Atene
Multinazionale presente in più di 100 paesi, con 60.000 impiegati di cui 20.000 in Europa, operante nelle ricerche petrolifere , nella trasformazione del petrolio grezzo, elettricità, distribuzione di acqua e gas e transazioni elettroniche.
Riportando al responsabile Corporate ICT di Schlumberger SpA ho ricoperto il ruolo di responsabile delle infrastrutture ICT di Schlumberger per l’Area IMA (Italy, Middle East, Africa) coordinando la divisione ICT del geomarket IMA.
SEMA Group SpA – Responsabile dei Sistemi Informativi luglio 1999 a gennaio 2002
Roma - Torino
Sema Group, società di ICT quotata alle borse di Parigi e Londra, con oltre 130 sedi e 18 mila dipendenti nel mondo
Ho ricoperto il ruolo di responsabile dei sistemi informativi, delle infrastrutture tecnologiche aziendali e del coordinamento delle unità operative di gestione e consulenza dell’Area Sistemi di SEMA Group SpA – BU Telecoms Italia. I principali clienti che ho gestito sono stati: la Banca d’Italia, il Ministero degli Affari Esteri, TIM, AGI, ANSA ADN Kronos, Ericsson.
dS Telematica SpA – IT Consultant gennaio 1990 a luglio 1999
Roma
Azienda italiana di informatica del gruppo dS Data System con 750 dipendenti
Ho gestito le infrastrutture tecnologiche dei Dipartimenti della Banca d’Italia nella Divisione SESI (Servizi Elaborativi e Sistemi Informativi) occupandomi di Capacity Management e Capacity Planning.
SPI Servizi e Prodotti per l’Informatica maggio 1989 a dicembre 199029/10/2015 D. D. 60 Pmo / Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
- capacita’ di raccolta e analisi di grandi numeri di dati con il fine di estrarre informazioni utili circa rapporti di causalita’ tra variabile economiche. Oltre Excel (pivot table, formule e grafici), ho impiegato i software statistici STATA e SPSS (regressione lineare e logistica, analisi dei componenti principali, clusters analisi). Inoltre ho fatto uso estensivo di World (editing della tesi di dottorato) e Power Point (presentazione della mia ricerca). Possiedo altresi una conoscenza base SQL (linguaggio di programmazione per database) e R (linguaggio di programmazione statistico).
Marzo 2004 - Ottobre 2015
Figura ricoperta :Assistente ricercatore
Datore di lavoro :Enpowering S.r.l.
Luogo :Roma
Principali attività e responsabilità
Analisi comparata dei trasporti pubblici e del servizio idrico nelle piu grandi metropoli a livello europeo (commissionato dal Comune di Roma). Il lavoro e stato effettuato per mezzo di una ricerca intensiva su internet finalizzata al raccoglimento delle informazioni riguardanti le agenzie di regolamentazione, fornitori, modalita di finanziamento e qualita del servizio
Novembre 2009 - Giugno 2015
Figura ricoperta :Assistente ricarcatore
Datore di lavoro :Universita' di Sheffield
Luogo :Regno Unito
Principali attività e responsabilità
Esercitazioni di Matematica per lEconomia e Statistica rivolta ai laureandi presso lUniversita di Sheffield. La responsabilita principale e stata quella di assicurasi che lo studente comprendesse limpiego degli strumenti matematici e statistici nellambito economico
Febbraio 2005 - Febbraio 2007
Figura ricoperta Assistente logistica
Datore di lavoro Kuwait Petroleum Italia S.p.A.
Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
Ottimizzazione dei costi di trasporto del carburante impiegato per il rifornimento delle stazione di servizio Kuwait
Istruzione e Formazione
Gennaio 2014
Titolo della qualifica rilasciata Dottorato in Economia
Istituto di istruzione o formazione Universita' di Sheffield
Luogo Regno Unito
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Durante la mia esperienza accademica ho acquisito la capacita di raccolta e analisi di grandi numeri di dati con il fine di estrarre informazioni utili circa rapporti di causalita tra variabile economiche. Oltre Excel (pivot table, formule e grafici), ho impiegato i software statistici STATA e SPSS (regressione lineare e logistica, analisi dei componenti principali, clusters analisi). Inoltre ho fatto uso estensivo di World (editing della tesi di dottorato) e Power Point (presentazione della mia ricerca).
Novembre 2008
Titolo della qualifica rilasciata Master in Economia
Istituto di istruzione o formazione Universita' di Sheffield
Luogo Regno Unito
Marzo 2004
Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Economia (vecchio ordinamento)
Istituto di istruzione o formazione Universita' Roma Tre
Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Durante la mia esperienza accademica ho acquisito la capacita di raccolta e analisi di grandi numeri di dati con il fine di estrarre informazioni utili circa rapporti di causalita tra variabile economiche. Oltre Excel (pivot table, formule e grafici), ho impiegato i software statistici STATA e SPSS (regressione lineare e logistica, analisi dei componenti principali, clusters analisi). Inoltre ho fatto uso estensivo di World (editing della tesi di dottorato) e Power Point (presentazione della mia ricerca). Possiedo altresi una conoscenza base SQL (linguaggio di programmazione per database) e R (linguaggio di programmazione statistico).
29/10/2015 M. I. 44 Analista Dati Analista Funzionale / Analista Tecnico Bologna, Roma, Milano Padova E Altro -
- Ottima conoscenza ed uso di Windows (7, Vista, XP), Office (Word, Excel, Power Point), Android, Internet, Google Earth (GPS). Conoscenza base del GIS. Buona conoscenza ed esperienza nell’uso di data base.
Date
Giugno 2015 – Settembre 2015
Lavoro o posizione ricoperti
Capo ufficio (Giordania)
Principali attività e responsabilità
Sono attualmente responsabile per le seguenti attività: contribuire, coordinare ed implementare la strategia di ACF nel nord della Giordania, coordinare l’implementazione generale dei programmi in attuazione e futuri (progetti finanziati da UNICEF, ECHO, OCHA), gestire lo staff espatriato e locale sviluppare e mantenere rapporti funzionali con i team di coordinamento e supporto (organizzazione di regolari riunioni di coordinamento), gestire le risorse finanziaria, gestire il parco auto, controllare le procedure d’acquisto, rappresentare ACF dinnanzi alle autorità regionali, alle agenzie delle UN e alle ONG operanti sul territorio, a livello nazionale e regionale, assicurare la reportistica, la comunicazione e la sicurezza.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
ACF Spagna, C/ Duque de Sevilla, 3, Madrid (Spagna)
Tipo di attività o settore
Emergenza, assistenza alimentare, “WASH”, sanitario.
Date
Agosto 2014 – Ottobre 2014
Lavoro o posizione ricoperti
Esperto Supervisore Tecnico (Palestina)
Principali attività e responsabilità
In qualità di Esperto Supervisore Tecnico sono stato responsabile per l’esecuzione delle seguenti attività (nel quadro del progetto denominato “Miglioramento delle condizioni sanitarie ed ambientali nel distretto di Tulkarem – “green Tulkarem”, finanziato dalla Cooperazione Italiana): mappatura dei principali centri di produzione e raccolta di rifiuti verdi e cartone nella città di Tulkarem, in 5 villaggi di Alsh’rawiya ed in 5 villaggi di Wadi Alsha’eer; workshop sulle tecniche di compostaggio per i membri della “Thinnabeh Cooperative”; preparazione della cerimonia di apertura del progetto; presentazione del progetto presso le istituzioni pubbliche nelle aree di intervento; raccolta dati; elaborazione documenti, realizzare le procedure di acquisto.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
CESVI, Via Broseta 68/a, Bergamo (Italia)
Tipo di attività o settore
Consulenza, “WASH”.
Date
Febbraio 2014 – Luglio 2014
Lavoro o posizione ricoperti
Capo Ufficio e Capo Progetto (Libano)
Principali attività e responsabilità
I miei compiti sono stati: gestione dell’ufficio di Intersos a Zahle e dei progetti implementati nella valle della Bekaa (attività, risorse finanziarie ed umane, sia locali che espatriate; supervisione e gestione diretta di progetto finanziato da UNHCR e supervisione e monitoraggio di progetto finanziato da WFP (supporto ai rifugiati Siriani ed alle comunità ospitanti); elaborazione, gestione e monitoraggio di attività: responsabile per la gestione finanziaria e per le procedure di acquisto di beni, opere e servizi, per il parco auto; responsabile per la gestione dei capannoni destinati allo stoccaggio di derrate alimentari e materiali; elaborazione di nuove proposte progettuali: relazioni con “stakeholders” ed autorità; raccolta dati ed informazioni e trasmissione al Capo Missione ed al HQ a Roma.
Staff: 60 locali, 4 espatriati.
Ho assicurato il funzionamento di un sistema di gestione, monitoraggio e valutazione dei progetti e delle attività realizzate da INTERSOS nella Bekaa, delle risorse finanziarie ed umane, dell’amministrazione, del coordinamento con i vari “stakeholders” e contribuito alla creazione di una nuova strategia paese.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
INTERSOS, Via Aniene 26/a, Roma (Italia)
Tipo di attività o settore
Emergenza, “WASH”, assistenza alimentare, genere, educazione.
Date
Gennaio 2013 – Dicembre 2013
Lavoro o posizione ricoperti
Capo Missione (Palestina)
Principali attività e responsabilità
Come Capo Missione di COOPI in Palestina ho avuto le seguenti responsabilità: coordinamento e monitoraggio delle attività progettuali (progetti finanziati da Cooperazione Italiana, OCHA, Unione Europea, ECHO, FAO, UNDP), relazioni con “stakeholders” ed autorità, supporto alla redazione di nuove proposte progettuali, supervisione e monitoraggio della staff espatriato e locale (organizzazione di riunioni di coordinamento), preparazione di documenti inerenti ai progetti in implementazione, supervisione dell’amministrazione, gestione del parco auto e della sicurezza, raccolta e trasmissione di dati ed informazioni al HQ di Milano.
Staff: 29 locali, 7 espatriati.
Ho assicurato: un sistema di monitoraggio delle attività implementate da COOPI in Palestina (Gerusalemme, Cisgiordania e Gaza), la gestione delle risorse umane ed finanziarie, coordinamento con I vari “stakeholders”, creazione di un nuovo piano strategico.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
COOPI, Via De Lemene, 50, Milano (Italia)
Tipo di attività o settore
Emergenza, infrastrutture, educazione, genere, “cash for work”.
Date
Maggio 2012 – Gennaio 2013
Lavoro o posizione ricoperti
Capo progetto (Palestina)
Principali attività e responsabilità
Sono stato responsabile per il coordinamento ed il monitoraggio delle attività dei progetti finanziati dalla Cooperazione Italiana, OCHA, ECHO, FAO, la supervisione ed il monitoraggio dello staff locale ed espatriato (riunioni di coordinamento), la preparazione della documentazione relative alle attività progettuali in corso), l’amministrazione dei progetti, la gestione del parco auto, la raccolta di informazioni a supporto del Capo Missione, la costruzione di magazzini e del loro equipaggiamento, l’implementazione di altre mansioni affidatemi dal Capo Missione.
Staff: 27 locali, 2 espatriati.
In veste di Capo Progetto ho assicurato la corretta gestione dei progetti, la loro amministrazione, le risorse umane. Sono state assicurate le costruzione e la riabilitazione di cisterne, pozzi, magazzini e strade agricole.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
COOPI, Via De Lemene, 50, Milano (Italia)
Tipo di attività o settore
Emergenza, infrastrutture, educazione, genere, “cash for work”.
Date
Febbraio 2011 – Dicembre 2011
Lavoro o posizione ricoperti
Rappresentante Consorzio Zambezia (Mozambico)
Principali attività e responsabilità
Responsabile per le attività promosse dalle ONG italiane Arcs, Iscos Emilia Romagna, Mani
Tese e Nexus Emilia Romagna.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
MANI TESE, P. le Gambara 7/9, 20146 Milano (Italia)
Tipo di attività o settore
Sviluppo comunità locali, sanitario, genere.
Date
Giugno 2010 – Gennaio 2011
Lavoro o posizione ricoperti
Coordinatore Paese (Mozambico)
Principali attività e responsabilità
Come Coordinatore Paese di Mani Tese in Mozambico ho svolto le seguenti mansioni: supervisione e monitoraggio dei progetti di sviluppo delle comunità locali, salute, genere ed infrastrutture finanziati dal Ministero degli Affari Esteri Italiano, Regione Emilia Romagna, Regione Veneto, Autostrade SRL, Fondazione Rita Levi Montalcini), coordinamento con i partner locali, supervisione dell’amministrazione, relazioni con le autorità locali e finanziatori, elaborazione di nuove proposte di progetto, gestione del mezzi (auto, moto, camion, trattore).
Staff: 30 locali.
Durante gli 8 mesi come Coordinatore Paese, ho assicurato: la rappresentanza di Mani Tese presso le agenzie, istituzioni e finanziatori presenti in Mozambico, la supervisione delle attivitá e dei progetti implementati e dello staff coinvolto.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
MANI TESE, P.le Gambara 7/9, 20146 Milano (Italia)
Tipo di attività o settore
Sviluppo comunità locali, sanitario, genere, infrastrutture.
Date
Ottobre 2008 – Maggio 2010
Lavoro o posizione ricoperti
Coordinatore progetti (Mozambico)
Principali attività e responsabilità
Da Coordinatore Progetti sono stato impegnato: nella supervisione e nel monitoraggio di progetti di sviluppo delle comunità locali (fornendo assistenza tecnica agli agricoltori nella coltivazione del mais, manioca ed orticole), salute, genere ed infrastrutture, nel coordinamento con i partner locali e lo staff di progetto, nella supervisione dell’amministrazione, nelle relazioni con le autorità locali ed i finanziatori (MAE, RER, RV,Fondazione Rita Levi Montalcini) e nell’elaborazione di nuove proposte progettuali. Acquisto, installazione, formazione dei comitati di gestione por la gestione di magazzini comunitari, manutenzione di macchine per la produzione di farine (mais e manioca) e di un trattore per la preparazione dei terreni comunitari ed individuali destinati alla produzione agricola e di un camion per il trasporto dei prodotti.
Staff: 30 locali.
Ho realizzato una efficiente gestione dell’intero ciclo progettuale dell’amministrazione, delle risorse umane e delle relazioni con i partner locali.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
MANI TESE, P. le Gambara 7/9, 20146 Milano (Italia)
Tipo di attività o settore
Sviluppo comunità locali, sanitario, genere, infrastrutture.
Date
Luglio 2007 – Agosto 2008
Lavoro o posizione ricoperti
Rappresentante paese (Guinea Bissau)
Principali attività e responsabilità
Da Rappresentante Paese di LVIA in Guinea Bissau sono stato addetto alle relazioni con le autorità locali e con le agenzie internazionali finanziatrici dei nostri progetti (UE, WFP, CILSS), elaborazione di una nuova strategia paese, supervisione dei progetti in corso di implementazione (sicurezza alimentare ed ambiente), supervisione amministrativa e delle risorse umane (organizzazione di riunioni di coordinamento), gestione del parco auto e moto, collaborazione nella realizzazione delle attività del HQ.
Staff: 24 locali, 4 espatriati.
Durante il suddetto periodo ho garantito un sistema di gestione efficace delle risorse umane, dei progetti, delle relazioni esterne, di nuove proposte progettuali. Ho introdotto e diffuso tecniche migliorate di coltivazione del riso, mais, orzo e avena e di piante orticole. Ho gestito le procedure di acquisto, installazione, gestione e manutenzione di macchine decorticatrici del riso e di motocoltivatori.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
L.V.I.A., C.so IV Novembre, 28 12100 Cuneo (Italia)
Tipo di attività o settore
Sicurezza alimentare, ambiente.
Date
Febbraio 2007- Giugno 2007
Lavoro o posizione ricoperti
Coordinatore progetti (Guinea Bissau)
Principali attività e responsabilità
Responsabile delle relazioni operative con autorità locali e finanziatori (UE, WFP, CILSS, IFAD, PDDRI), gestione progetti (sicurezza alimentare, ambiente, assistenza post-guerra, reinserimento ex- combattenti), gestione risorse umane e finanziarie, collaborazione nella realizzazione di attività con la LVIA in Italia.
Staff: 24 locali, 2 espatriati.
Ho realizzato un sistema funzionale di gestione dei progetti, della loro amministrazione, dello staff locale ed espatriato, dei rapporti esterni. Ho introdotto e diffuso tecniche migliorate di coltivazione del riso, mais, orzo e avena e di piante orticole. Ho gestito le procedure di acquisto, installazione, gestione e manutenzione di macchine decorticatrici del riso e di motocoltivatori. Formati ed equipaggiati con attrezzi e pezzi di ricambio gruppi di agricoltori per l’introduzione ed il miglioramento della trazione animale.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
L.V.I.A., C.so IV Novembre, 28 12100 Cuneo (Italia)
Tipo di attività o settore
Sicurezza alimentare, ambiente, assistenza post-guerra, reinserimento ex-combattenti.
Date
Gennaio 2005 – Gennaio 2007
Lavoro o posizione ricoperti
Responsabile settore agricolo (Guinea Bissau)
Principali attività e responsabilità
Sono stato responsabile per: supervisione e monitoraggio delle attività dei progetti; coordinamento con il partner locale e lo staff locale dei progetti; supervisione della parte amministrativa dei progetti; gestione contatti con amministrazioni locali e finanziatori internazionali; identificazione e finalizzazione di dossier di nuovi progetti da presentare a potenziali donatori. Introduzione e diffusione di tecniche migliorate di coltivazione del riso, mais, orzo e avena e di piante orticole. Procedure di acquisto, installazione, gestione e manutenzione di macchine decorticatrici del riso e di motocoltivatori. Costruzione e gestione di magazzini propri e comunitari (derrate alimentari, fattori di produzione e materiali vari).
Nome e indirizzo del datore di lavoro
L.V.I.A., C.so IV Novembre, 28 12100 Cuneo (Italia)
Tipo di attività o settore
Agricoltura, sicurezza alimentare.
Date
Novembre 2002
Lavoro o posizione ricoperti
Responsabile produzione (Italia)
Principali attività e responsabilità
Gestione delle operazioni di produzione di olio di oliva (impianto per spremitura a freddo) ed elaborazione delle documentazioni relative.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Cooperativa Olivicoltori (Villa San Giovanni in Tuscia - Viterbo)
29/10/2015 G. C. F. 51 Capo Progetto Supervisore Tecnico Analista Funzionale / Analista Tecnico Roma -
- Concept Designer di strutture gonfiabili per la manutenzione di elicotteri ed aeromobili;
- Assistente nella stesura dei Manuali di Manutenzione delle componenti Aeronautiche in lingua inglese;
- Assistente nelle attività di Project Management (stesura documenti tecnici, attività di ricerca)
- Vendita attraverso distributori automatici di alimenti e bevande;
- approvvigionamento scorte;
- documentazione;
- ricerca fornitori e clienti;
- rapporto coi fornitori;
- customer care.
- Transport Modelling & Planning: Supply, Demand, Assignment and Random Utility Models using Excel, Vissum by PTV and Vissim by PTV;
- Operational Research: Modelling of Mathematical Programming Problems and Resolution of Linear Programing via Spreadsheet Resolution and Matlab Simulations;
- Freight Transport and Logistics: Stochastic Simulations of supply chains and trnasport modes using Planimate 2015 by InterDynamics
- Safety & Risk Analysis: Quantitative Risk Analysis Models; Probabilistic Models of Damage; Fault Tree Analysis; Safety Goals and Acceptability.
- Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
- Diritti e Doveri dei Lavoratori
- Panoramica delle Soft Skill nel Project Management
- Problem Solving e Decision Making
- Leadership
- Gli attori coinvolti nel progetto: gli stakeholder Il team di progetto e la sua evoluzione:
- Gli ambiti progettuali Identificazione delle problematiche tra ruoli aziendali e ruoli di progetto
- Ciclo di vita gestionale vs Ciclo di vita produttivo
- Il processo di Avvio
- Il processo di Pianificazione
- Strutture di scomposizione top down: BS (breakdown structure)
- La schedulazione delle attività: il reticolo di progetto il cpm il gantt
- La Baseline di Progetto: gantt sostenibile e cash flow progettuale Il processo di Controllo Metodo dellEarned Value.
- Indici di performance: SPI CPI CV SV
- Criteri di misurazione del prodotto
- Integrazione tra Pianificazione e Controllo
- Il processo di Chiusura
- La negoziazione come elemento di successo progettuale
- Definizione ed evoluzione della normativa nel contesto attuale
- I Sistemi di gestione della Qualità
- Definizione ed evoluzione della normativa nel contesto attuale
- Gestione dei processi di cambiamento
- Change management Management of change
- La risposta emotiva al cambiamento
- Standard Internazionali e normative
- Quadro organismi nazionali e internazionali di riferimento
- Linee guida nazionali e internazionali relative al Project Management
- Etica Consapevolezza e Responsabilità del ruolo del Project Manager
- Normativa e codici di condotta a confronto
- Aerodinamica;
- Informatica:Programmazione con Fortran 90 e Metodi Numerici;
- Propulsione aeronautica;
- Chimica Industriale;
- Materiali Compositi;
- Elettrotecnica;
- Elementi di programmazione e elaborazione dati con Matlab (laboratorio sperimentale di Strutture);
- Equazioni alle derivate parziali;
- Meccanica Razionale.
- Disegno tecnico tramite: AutoCAD, Rhinoceros 3D, 3d Studio Max e qualche elemento di Rendering e Maya;
- Conoscenza Pacchetto Office, in particolare Word, Excel e Powerpoint;
- Preparazione di testi tramite LaTeX e LyX.
- SO Windows Based (2000,xp, millennium, vista, 7 pro, 7, 10) e qualche elemento di OSX;
- Conoscenza Pacchetto Office, in particolare Word, Excel e Powerpoint;
- Uso di Project 2013 e precedenti by Microsoft;
- Programmazione con Fortran 90 ed elementi di Pyton e Matlab;
- Supply, Demand, Assignment e Random Utility Models con Excel, Vissum by PTV and Vissim by PTV;
- Disegno tecnico tramite: AutoCAD, Rhinoceros 3D, 3d Studio Max e qualche elemento di Rendering e Maya;
- Preparazione di testi tramite LaTeX e LyX
- Simulazioni di fenomeni stocastici tramite Planimate by InterDynamics, Vissim by PTV ed Excel
- Spirito Intraprendente e proattivo;
- Personalità dinamica, orientata al risultato e problem solver;
- Comprovata abilità a lavorare in ambienti multiculturali.
- Capacità di lavorare in team sia come componente sia come leader;
- Flessibile, orientata al Multi-task;
- Positiva, Emozionalmente Stabile, abila ad adattarsi a situazioni d'emergenza e impegnative
- Ascoltatrice empatica e buona oratrice;
- Buone doti di presentazione e negoziazione affinate durante il corso di Project Management;
- Comprovato successo nell'iniziare, continuare e mantenere rapporti personali e lavorativi.
- Concept Designer di strutture gonfiabili per la manutenzione di elicotteri ed aeromobili;
- Assistente nella stesura dei Manuali di Manutenzione delle componenti Aeronautiche
- Assistente nelle attività di Project Management (stesura documenti tecnici, attività di ricerca)
Esperienze lavorative
Marzo 2014 - Settembre 2014
Figura ricoperta Stageur
Datore di lavoro Aero Sekur S.p.A.
Luogo Aprilia (LT)
Principali attività e responsabilità
Settembre 2009 - Settembre 2014
Figura ricoperta Titolare
Datore di lavoro Ditomat
Luogo Reggio Calabria
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Studio in corso
Titolo della qualifica rilasciata Master Degree in Transport Systems Engineering
Istituto di istruzione o formazione Sapienza
Luogo Roma
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
(provided in English)
Data Luglio 2015
Titolo della qualifica rilasciata Certificazione ISIPM-base
Istituto di istruzione o formazione Istituto Italiano di Project Management
Luogo Roma
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Dopo un corso di 160 ore, ho conseguito la certificazione ISIPM base con la votazione di 51/60.
Le tematiche affrontate sono state principalmente:Data Luglio 2014
Titolo della qualifica rilasciata Laurea Triennale in Ingegneria Aerospaziale
Istituto di istruzione o formazione Sapienza
Luogo Roma
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Tematiche:
Competenze Acquisite:
Data Luglio 2006
Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Maturità
Istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico Statale "Leonardo da Vinci"
Luogo Reggio Calabria
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Classe sperimentale di Chimica e Biologia
votazione 100/100Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua English
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Buono
Note
Ottime capacità acquisite durante i corsi del Master Degree, sia per quanto riguarda l'inglese tecnico informatico e del settore dei trasporti, sia da un punto di vista strettamente relazionale coi colleghi stranieri presenti.
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Altre competenze
Capacità e competenze organizzative
Capacità e competenze relazionali
29/10/2015 L. S. 37 Prom. Junior Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano, Roma, Bari, Torino -
- C++, Java, MySQL
- ACCESS
- SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP/VISTA/VISTA 7
Settembre 2014 - Aprile 2015_Responsabile parco tecnologico_Casa di Cura Noto-Pasqualino_Palermo
Novembre 2012 - Marzo 2013_Junior Manager_Studio Tecnico Ing. Salvatore Gagliano_Caltanissetta28/10/2015 K. V. 35 Software Tester Help Desk-Tester Sicilia: Caltanissetta, Palermo -
- I linguaggi di programmazione acquisiti nel percorso scolastico di 3 anni sono C, C++, MYSQL, HTML, CSS, PHP. Autonomamente studio Android.
Istruzione
Anno
Luglio 2015
Titolo della qualifica
Perito Informatico
Istituto di istruzione o formazione
-
Luogo
-
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Competenze informatiche
I linguaggi di programmazione acquisiti nel percorso scolastico di 3 anni sono C, C++, MYSQL, HTML, CSS, PHP. Autonomamente studio Android.
28/10/2015 A. C. 28 Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Campania: Napoli, Salernolombardia: Milano -
- Programmazione C, C++, C#
- Programmazione PHP
- Database MySql, Sql Server
- Ambiente Windows
Istruzione
Anno
Ottobre 2003
Titolo della qualifica
Laurea
Istituto di istruzione o formazione
-
Luogo
-
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Buono
Competenze informatiche
Programmazione C, C++, C#
Programmazione PHP
Database MySql, Sql Server
Ambiente Windows28/10/2015 M. M. 47 Programmatore C, Php Developer / Web dev. / Mobile dev. Liguria: Genova, La-Spezia -
- C, C++, Unix Oracle
Istruzione
Anno Luglio 1993
Titolo della qualifica
Perito informatico
Istituto di istruzione o formazione
-
Luogo
-
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Competenze informatiche
C, C++, Unix Oracle
28/10/2015 G. C. 53 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salernolazio: Frosinone, Latina, Roma -
- PL/SQL, ORACLE FORMS, ORACLE REPORTS, DATASTAGE, REMEDY BMC, UNIX/LINUX, PHP, HTML
Istruzione
Anno Luglio 1987
Titolo della qualifica
Diploma TIEE
Istituto di istruzione o formazione
-
Luogo
-
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Scolastico
Competenze informatiche
PL/SQL, ORACLE FORMS, ORACLE REPORTS, DATASTAGE, REMEDY BMC, UNIX/LINUX, PHP, HTML
28/10/2015 F. C. 56 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma -
- - ArcGis
- - Autocad
- - Paccgetto Office
- - Photoshop
- - Illustrator
- - Indesign
Settembre 2008 - Oggi_Urbanista_Studio Ambiente - Progetti per il Territorio_Cesano Maderno
28/10/2015 F. T. 45 Ubanista – Esperto Gis Analista Funzionale / Analista Tecnico Esterolombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varesetoscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Sienaumbria: Perugia, Terni -
- Microsoft Office, HTML, CSS, PHP, SQL, un po di JAVA
Istruzione
Anno
Giugno 2015
Titolo della qualifica
Diploma ragioniere e perito informatico
Istituto di istruzione o formazione
-
Luogo
-
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Competenze informatiche
Microsoft Office, HTML, CSS, PHP, SQL, un po di JAVA
28/10/2015 N. P. 28 Programmatore Prime Esperienze Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Bergamo, Brescia -
- Conoscenza avanzata SAP ERP - R/3 - Moduli: MM Material Management – SD Sales & distribution – Produzione
- Pacchetto Office - Certificato IBM AS/400
Marzo 2015 - Agosto 2015_Senior Business Support_HENKEL ITALIA S.R.L. (ultima esperienza lavorativa_Milano
28/10/2015 S. P. 57 Business Support Business Intelligence / Data Scientist / DWH Esterolombardia: Milano, Monza-Brianza -
- Mainframe IBM: COBOL, CICS, IMS, DB2, SQL, DL1, VSAM.
- Ambiente Windows: Pacchetto MS Office, Visual Basic, SQL Server.
Aprile 2015 - Oggi_ANALISTA PROGRAMMATORE_KAUS MEDIA Srl._SETEFI - MILANO
Ottobre 2013 - Marzo 2015_Consulente_Aizoon Spa_Milano
Gennaio 2013 - Settembre 2013_Consulente_Gruppo Sicis_Milano
Gennaio 2012 - Dicembre 2012_Consulente_Gruppo Sicis_Novara
Giugno 2011 - Dicembre 2011_Consulente_System Evolution Information Technology_Novara
Aprile 2001 - Maggio 2011_Responsabile di Area_Analysis S.p.A._Milano
Ottobre 1994 - Marzo 2001_Capo progetto nella implementazione di Sistemi Informativi._Banksiel (ora Almaviva) – Milano_Milano
Giugno 1988 - Settembre 1994_Consulente su area Bancaria._Teseo – Milano_Milano
Aprile 1984 - Maggio 1988_Consulente su area Bancaria_La Centrale Servizi – Trezzano S/N_Trezzano S/N28/10/2015 M. D. 59 Analista Programmatore Cobol Db2 Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Como, Milano, Varesepiemonte: Novara -
- Java (Ottimo)
- Web Service Soap
- Web Service REST
- Database Oracle
- Database MySql
Agosto 2014 - Oggi_Assegnista di ricerca_Università degli Studi di Palermo_Palermo
Giugno 2012 - Agosto 2014_Assegnista Ricercatore_Consiglio Nazionale delle Ricerche_Palermo
Aprile 2012 - Giugno 2012_analista programatore java_Arancia-ICT_Palermo
Febbraio 2008 - Marzo 2012_Analista programmatore java_Engineering Ingegneria Informatica S.p.A._Palermo
Luglio 2006 - Gennaio 2008_ORACLE AS - Consultant_ObjectWay SpA_Roma-Milano28/10/2015 D. T. 44 Ingegnere Infromatico Engineering Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani -
- Sicurezza informatica
Dicembre 2010 - Oggi_CSO_S2E_Milano/Roma
28/10/2015 G. F. 55 It Security Engineering Lazio: Roma -
- Java 2 anni di esperienza (progetto IVIS e progetto AFIS).
- DBMS Oracle 10g, 2 anni di esperienza (progetto IVIS).
- MySQL, 7 mesi di esperienza (tesi di laurea).
- Javascript ExtJS, 1 anno e 6 mesi di esperienza (progetto IVIS).
- Application Server Jboss 4.2, 2 anni di esperienza (progetto IVIS).
- Web Server Apache, 7 mesi di esperienza (tesi di laurea).
- Web Framework Stripes, 2 anni di esperienza (progetto IVIS).
- Struts, 2 mesi di esperienza (progetto AFIS).
- GWT, 7 mesi di esperienza (tesi di laurea sviluppata tramite questo tool, un\'applicazione web per la gestione degli affitti immobiliari).
Dicembre 2007 - Agosto 2013_Consulente informatico_SCAI, NEPTA SOLUTIONS, STEP_Torino, Roma
28/10/2015 G. L. 42 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bologna, Modenalombardia: Bergamo, Brescia, Lecco, Mantova, Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (4)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (479)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (40)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)