Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
-
Luglio 2015 - Oggi_Consulente per la reingegnerizzazione dei processi amministrativi e logistici aziendali_PICFIC in A.S. - Gruppo IDI Sanità_Roma
- Cobol (Ottimo) PL1 (Buona) IBM DB2 (Ottimo) Oracle SQL (Ottimo) Microsoft .Net (In fase di studio) Microsoft SQL Server (2000/2012) (Ottimo) Windows Server (2000/2003/2008/2008 R2) (Buona) Windows XP/7 (Ottimo) Microsoft Office (2000/2003/2010) (Ottimo) Microsoft Exchange (2000/2010) (Buona) Microsoft ISA (2000/2004) (Buona) Microsoft Active Directory (Ottimo) Microsoft Visual Basic (Buona) CA Brigthstore (Ottimo) Symantec Backup Exec (Buona) GFI FaxMaker (Buona) GFI MailEssential (Ottimo) McAfee ePolicy Orchestrator (Buona) McAfee VirusScan Enterprise (Buona) IBM CICS (Ottimo) IBM VSE JCL (Ottimo) VmWare vSphere (Di base)
Gennaio 2014 - Giugno 2014_ASPI_INPS_Roma
Gennaio 2008 - Dicembre 2013_Responsabile Software Applicativo e Informatica individuale_Parrini S.p.A._Formello (RM)
Novembre 1999 - Dicembre 2007_Analista di sistemi informatici_Holding Parrini Italia S.p.A._Roma
Aprile 1990 - Ottobre 1999_Analista programmatore_Parrini & C. S.p.A._Roma
Gennaio 1987 - Aprile 1990_Programmatore_Edisystem s.r.l._Roma
Ottobre 1985 - Dicembre 1989_Operatore di sala regia_TVA 40_Roma16/07/2015 M. P. 58 Analista Di Sistemi Developer / Web dev. / Mobile dev. Abruzzo: Chieti, Pescara Lazio: Roma -
-
*** ****
- VB6/ asp.net senior
Curriculum Vitae
· luogo e data di nascita Londra, 9 novembre 1968
· cittadinanza italiana
· indirizzo Via Oropa, 79 – 10153 Torino
· cellulare/fisso *
· e-mail ****@****.***
· sito web www.*******.it
Iter di studi
· Diploma di Ragioneria conseguito nel 1987 presso l'I.T.C. "B. Vittone" di Chieri (TO).
· Corso annuale di “Programmazione EDP” presso l’A.N.P.A.S. (Istituto Pantheon, Roma).
Votazione finale: 27/30. Linguaggi: COBOL, BASIC
· Corso di “Pagine dinamiche di Asp con SQL” frequentato nel 2004: conoscenze avanzate di
SQL Server, accesso ai database, con l’utilizzo di pagine ASP
[· Diploma di Composizione conseguito nel 2009 presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino.
Votazione 10/10.]
Lingue straniere
· Buona conoscenza della lingua francese scritta e parlata.
· Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
*** **** – Curriculum Vitae Pag.1
Conoscenze informatiche
· Ambienti Mac e Windows (Eight/Seven/XP)
· Ottima conoscenza dei linguaggi Visual Basic * e Asp.net
· Ampio utilizzo di database SQL, MSDE e Access
· Ottima conoscenza della suite MS Office e OpenOffice
· Buona conoscenza della suite DevExpress, per la gestione e l'esposizione dei dati
· Ampia esperienza di programmazione di software di contabilità e di gestione operativa
· Sviluppo di applicazioni di contabilità e di gestione operativa, su piattaforme Web
Esperienze Professionali
Attuale occupazione (*-...)
Analista Programmatore e Responsabile informatico di DEMI EUROPE ltd, con sedi in Torino
e Londra, leader italiana nel settore del rilevamento concorrenza per la grande e media
distribuzione organizzata. La funzione prevede anche la responsabilità della gestione informatica
dell’intera rete di rilevatori.
Progettate e realizzate tutte le sezioni del programma: backoffice per utenti interni, frontoffice per
clienti finali, software di rilevamento per terminali Honeywell, con gestione completa del flusso
dati dai rilevatori sul territorio nazionale al cliente finale.
Precedenti occupazioni
Analista Programmatore di DYLOG spa, con sede in Torino.
La funzione prevede anche il coordinamento e la responsabilità tecnica di un applicativo specifico
del settore turismo (2006 - 2013)
Responsabile CED e Analista Programmatore della Valenza spa. La società, con sede in
Cambiano (TO), coordina e fornisce una catena di 40 supermercati – media e piccola
distribuzione organizzata - dislocati in Torino e provincia (1997 - 2001)
Programmatore e assistente tecnico della Cell-Data srl. La società, con sede in Milano, si
occupa della trasmissione di varie informazioni finanziarie - mercato dei metalli, quotazione di
divise estere, mercato azionario - tramite Internet, satellite, pager e fax (1996 - 1997)
Programmatore presso la società Sarboraria & C. s.a.s. di Chieri (TO), con mansioni di
contabilità e archiviazione (1993 – 1996)
Hobbies
· Compositore, pianista e fisarmonicista
Autorizzo il trattamento dei dati personali in conformità con le disposizioni del DLGS 196/03
*** **** – Curriculum Vitae Pag.216/07/2015 M. A. 56 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino/Milano -
- ITIL
- Access / Visual basic
- C++ html
Maggio 2013 a oggi Service Manager dei servizi presso i clienti Roveda Srl, Chanel Coordination Srl e Chanel Renato Corti Srl.
Il contratto per Roveda Srl prevede onsite support di primo e secondo livello con una risorsa presso il cliente, un supporto sistemistico operativo gestito da un partner e supporto di primo livello da service desk remoto.
Il contratto per Chanel Coordination Srl prevede onsite support di primo e secondo livello con una risorsa presso il cliente e supporto di primo livello da service desk remoto.
Il contratto per Chanel Renato Corti ticket.
Gestione delle relazioni col cliente, delle escalation tecniche e della parte amministrativa legata ai contratti.
Redazione dei contratti di servizio e valutazioni P&L in fase di prevendita per tutti e tre i clienti.
Responsabilitࠤiretta con approvazione ferie delle risorse onsite presso i clienti.
Giugno 2012 a oggi Team Leader e responsabile in loco dei servizi di Help Desk, Networking e Operations per NPO Sistemi, presso le sedi di Milano del cliente Maire Tecnimont, gruppo leader internazionale per la progettazione nei settori oil, gas & petrolchimico, energia, infrastrutture e ingegneria civile. Gestione di 6 risorse tra tecnici help desk, on site support, sistemisti network Cisco e sistemisti senior (Microsoft) che si occupano di monitoring server e servizi per le varie sedi Maire Tecnimont. Sono il referente in toto del servizio presso le sedi di Milano del Cliente. Oltre ad avere responsabilitperativa, organizzo turni, ferie e gestisco eventuali risorse di backup.
Aprile 2010 a maggio 2012 Sistemista ed engineering help desk senior per NPO sistemi, presso il cliente Maire Tecnimont, gruppo leader internazionale per la progettazione nei settori oil, gas & petrolchimico, energia, infrastrutture e ingegneria civile. Inserito in primis come risorsa outsource, sono stato assunto a tempo indeterminato da NPO sistemi con la qualifica di sistemista.
Capacity Management dei tecnici che fanno supporto on site nelle varie sedi Maire Tecnimont.
Responsabilita amministrativa della gestione degli asset, del deployer dei software, delle utenze di rete e delle caselle di posta.
Completa gestione del troubleshooting per tutti gli asset aziendali, i sistemi operativi Windows e la parte software, con particolare focus verso gli applicativi per lingegneria.
Totale responsabilitࠤelle utenze di dominio, delle caselle di posta e dei relativi permessi di rete.
Gestione a livello sistemistico del fileserver e dei sistemi di licenza di rete degli applicativi e relativo troubleshooting, compresa la gestione degli hub Exchange, la creazione delle share di rete e del trasferimento di dati tramite sistema Robocopy.
Temporanea organizzazione e programmazione degli applicatvi gestionali per il trasloco di Maire Tecnimont presso una nuova sede e relativa stesura processi insieme ai Process Manager.
Settembre 2007 ad aprile 2010 Analista/engineering help desk di BASF IT Services, azienda multinazionale di servizi informatici del gruppo BASF, la pi grande azienda chimica del mondo; il lavoro aveva una forte componente sistemistica. In continua relazione con gli IT Manager, seguivo aziende del gruppo BASF come BASF Italia, BCC, Elastogran, CIBA, Coatings e clienti esterni come Sorin Group lavorando in team coi colleghi tedeschi, greci e maltesi. Sono inserito in azienda come consulente esterno della societࠤi servizi informatici Project Milano.
Scelto tra 5 analisti inseriti temporaneamente per un progetto di rollout, ho sviluppato capacitࠤi gestione di relazione coi clienti, specie nei rapporti professionali con gli IT Manager. Ho maturato grande esperienza di problem solving e teamworking per una lunga lista di applicativi quali Lotus Notes/Domino Design, Navision, INAZ, Citrix; nella gestione di utenze e ruoli SAP, code di stampa e workstation AS400; ottima conoscenza di programmi di criptazione come Lancrypt e Private Crypto, di funzionalitࠤi gestori di firma digitale tipo Dyke, e di applicativi di backup basati sullAcronis come Binom. Ottime capacitࠥd esperienza nella gestione di una rete basata sul Novell e sulla gestione delle code si stampa Novell iPrint; buona esperienza nella gestione di una rete basata sul Windows Server 2003. Conoscenza a 360 del funzionamento e della gestione di una rete aziendale. Perfetta conoscenza dei sistemi WIndows e tutti gli applicativi Microsoft, compreso il pacchetto Office al completo. Ho seguito anche la gestione dei servizi email dei BlackBerry aziendali.
In particolare mi sono occupato della soluzione di problemi complessi e nella produzione di documentazione operativa e tecnica per gli analisti dellHelp Desk ottenendo la qualifica di Senior Engineering Help Desk.2006 2007 Redattore di pubblicazione per edicole di carattere informatico / scientifico divulgativo edite da Fabbri Editore /RCS Edicole
Importanti pubblicazione con buoni investimenti pubblicitari, specie sulle reti Mediaset. Ho contribuito al progetto editoriale e scritto i contenuti dei fascicoli.2005 Redattore di testate giornalistiche online delleditore Delos Books Pi di 550 articoli firmati in rete
2000 al 2006 Lavoratore autonomo nel campo dellelettrotecnica: gestione temporanea dellattivitࠩmprenditoriale di famigliaConoscenze Informatiche
Ottima conoscenza della Best Practice ITIL. Nominato Team Leader dopo poco pi di due anni, sto maturando esperienza nella gestione delle risorse, nella creazione e gestione dei processi organizzativi e operativi di un servizio IT, nellimplementazione di progetti. Per esempio mi sono occupato di creare e gestire a livello di strumenti e risorse umane il recente progetto di censimento RFID degli asset aziendali, in parallelo col lavoro quotidiano di controlling del servizio. Ho inoltre maturato esperienza lavorando fianco a fianco ai miei sistemisti senior (Microsoft) e tecnici del network (Cisco).
Esperienza di gestione in toto dellhelp desk di Maire Tecnimont, dove oltre alla normale risoluzione delle problematiche software / sistema operativo Windows, mi occupavo della parte sistemistica di gestione delle utenze di rete, degli accessi ai fileserver e del sistema di posta. In Maire Tecnimont vengono usati solo sistemi Microsoft: Active Directory, Exchange Server 2003 / 2007 e Windows server 2003 / 2008. Mi occupavo anche del dispatching ai vari tecnici on site delle problematiche hardware, e quindi della gestione delle attivitࠤelle risorse che non sono dislocate nella sede centrale.
Ho ottenuto un ruolo di responsabilitel trasloco di sede dellazienda: la gestione e la stesura insieme ai Manager dei processi di rilocazione degli utenti, con relativa gestione e configurazione dei software che abbiamo usato per gestire gli spostamenti. Inoltre mi sono occupato della stesura e del processo automatico di produzione dei libelli informativi inerenti il trasloco e distributi a tutta lazienda.
In particolare mi sono occupato di ideare alcuni processi inerenti il trasloco e creare in Access / Visual Basic gli applicativi per gestire tali processi.
Tre anni di esperienza nella risoluzione di problemi informatici, di compilazione di documentazione tecnica e operativa per il CSC della pi grande azienda chimica del mondo, dove ogni giorno 蠮ecessario doversi interfacciare in inglese e/o francese con tecnici stranieri, organizzare telco e online meeting, lavorare a stretto contatto con gli IT Manager;
Perfetta conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux, del pacchetto Office (compresa compilazione formule complesse Excel e creazione database Access e programmazione VB), buone capacitࠣoi programmi di elaborazione immagini quali Photoshop; ottime conoscenze di svariati sistemi aziendali e di gestione di profili e applicativi sulle reti Novell e Windows server 2003 e 2008, compresi sistemi di posta elettronica Lotus Notes ed Exchange, lato client e server; ottime conoscenze dei sistemi di controllo remoto, dei software di criptazione, di funzionalitࠤelle connessioni wireless, del funzionamento dei servizi di gestione della posta per BlackBerry lato client e server;
Ottimo francese scritto e parlato. Ottimo inglese scritto, buono parlato.
Cinque anni di esperienza come web editor nella redazione di articoli per pubblicazioni online. Ottime capacitࠤi redazione veloce di un articolo, di ricerca online, adattabilitࠡ nuovi contenuti e ottima conoscenza di gusti ed esigenze dei lettori. Esperienza nella redazione di reportage da fiere, eventi e conferenze stampa. Esperienza nel lavoro di redazione per una casa editrice di primo piano come Fabbri Editore/RCS;
Buone conoscenze di programmazione HTML e discrete conoscenze di compilatori quali C++.16/07/2015 F. V. 46 Analista/sistemista/engineering Help Desk Help Desk-Tester Monza E Brianza Milano Como -
- Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione e formattazione WEB: C++, Java, PHP, Visual Basic .net, HTML, CSS;
- Discreta conoscenza di database MySql, Access;
Giugno 2014 - Luglio 2014 Figura ricoperta Stage programmatore Datore di lavoro Carel S.r.l. Luogo Torino Principali attivitࠥ responsabilit༯label>
Stage lavorativo nell'ambito dell'informatica di programmazione in Visual Basic .net presso Carel S.r.l. su un progetto aziendale in fase di sviluppo. Avevo il compito di aggiornare parte del codice aggiungendo nuove funzioni oppure correggendone altre effettuando quindi manutenzioni e aggiornamenti del software. Inoltre il linguaggio utilizzato durante la fase di sviluppo non era mai stato trattato negli anni scolastici precedenti, quindi ho dimostrato di sapermi adattare abbastanza velocemente in un nuovo ambiente di lavoro.
Istruzione e Formazione
Luglio 2015 Titolo della qualifica rilasciata Perito Informatico Istituto di istruzione o formazione Giuseppe Peano Luogo Torino
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura Madrelingua Capacitࠤi espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura Buono Capacitࠤi espressione orale Buono Note Possiedo buone competenze comunicative della lingua inglese, competenze acquisite con esperienze e formazione personale attraverso il computer, non a caso la tesi d'esame 蠳tata effettuata interamente in inglese
Lingua Francese Capacitࠤi lettura/scrittura Scolastico Capacitࠤi espressione orale Scolastico
Capacitࠥ competenze informatiche
Ottima padronanza degli strumenti principali al computer, quali: pacchetto Office, Internet;
Ottima conoscenza del sistema operativo Windows (Vista, 7, 8,8.1), discreta conoscenza di Linux Ubuntu, BackTrack;
Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione e formattazione WEB: C++, Java, PHP, Visual Basic .net, HTML, CSS;
Discreta conoscenza di database MySql, Access;
Buone capacitell'uso di software di editing (immagini, audio/video): Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Premiere, Adobe After Effects, Sony Vegas;
Ottima capacitࠤi creazione di contenuti multimediali (Immagini, Loghi, Video);
Ottima conoscenza dei componenti hardware del PC;
Elevata capacitࠤi apprendimento;
Buone capacitࠤi problem solving;
Serietଠscrupolositࠥd elevata precisione nel portare a termine un lavoro;
Ottima capacitࠤi adeguarsi in ogni tipo di ambiente;
16/07/2015 E. H. 28 Stagista Visual Basic .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino -
- Ottima conoscenza ambienti Mainframe IBM,
- Linguaggi e strumenti di programmazione: COBOL, VISUAL BASIC, corso base Abap
- TP monitor: CICS/IMS
- DB e organizzazione dati: VSAM, DB2 ver. MVS, SQL/DS, DLI.
- Sap: Conoscenza di base dei moduli SAP HCM TM - Payroll
- Sistemi Operativi : VSE/SP, MVS, VM, MS-DOS, Win95, Win98, WinMe, Win2K, WinXp, Win7.
Istruzione e Formazione
Luglio 1982 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Analista Contabile Istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Commerciale Statale G. Romano" Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura Madrelingua Capacitࠤi espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura Scolastico Capacitࠤi espressione orale Scolastico
Capacitࠥ competenze informatiche
Salve,
sono una IT Analyst /Developer con 25 anni di attivitellInformation Technology.
Ho ricoperto ruoli di crescente responsabilitࠩn diversi progetti nellambito di vari settori, quali banche, finanza.
Ottima conoscenza ambienti Mainframe IBM,
Linguaggi e strumenti di programmazione: COBOL, VISUAL BASIC, corso base Abap
TP monitor: CICS/IMS
DB e organizzazione dati: VSAM, DB2 ver. MVS, SQL/DS, DLI.
Sap: Conoscenza di base dei moduli SAP HCM TM - Payroll
Sistemi Operativi : VSE/SP, MVS, VM, MS-DOS, Win95, Win98, WinMe, Win2K, WinXp, Win7.
16/07/2015 P. S. 61 Analista Programmatore Cobol Cics Db2 Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
-
Gennaio 2008 - Oggi_Sviluppatore Windows & Web / Project manager_Autosoft Multimedia S.r.l via_Germignaga
- Visual C++: avanzato ANSI C: avanzato C++ Builder: avanzato Javascript: avanzato JQuery: avanzato CSS: avanzato HTML5: avanzato SQL: avanzato Visual C#: intermedio PL/SQL: intermedio PHP: intermedio Java (servlet): base Actionscript (FLASH): base Oracle: intermedio SQL-Server: intermedio MySQL: intermedio Interbase: intermedio
Gennaio 1999 - Dicembre 2007_Sviluppatore Windows / Project manager_Softech S.r.l._Gallarate
Febbraio 2005 - Ottobre 2007_Sviluppatore Windows & Linux embedded_Siemens Building Technologies S.p.A_Milano
Febbraio 2001 - Maggio 2006_Sviluppatore WEB_ArtMediaStudio S.r.l._Busto Arsizio15/07/2015 E. B. 49 Sviluppatore Windows / Web Developer / Web dev. / Mobile dev. Estero Lombardia: Varese -
-
Giugno 2008 - Febbraio 2012_Animatore e Istruttore di Tennis_Circolo di tennis Crucitti_Reggio Calabria
- USO DEL COMPUTER OTTIMO E AMPIE CONOSCENZE SOFTWARE, CON BUONA CAPACITÀ NELL’UTILIZZO HARDWARE DEL COMPUTER. LINGUAGGI PROGRAMMAZIONE: C/C++, JAVA, VISUAL BASIC.NET. DATABASE: NAVICAT, SQL SERVER, MYSQL. WEB DESIGNER: HTML, XHTML, JAVASCRIPT, MACROMEDIA DREAMWEAVER, CSS. APPLICATION WEB: JSP, SERVLET, XML. FRAMEWORK: STRUTS, HIBERNATE. COMPILATORI: DEV C++, CODEBLOCKS, ECLIPSE, VISUAL STUDIO 2008/2010/2013. SISTEMI OPERATIVI: WINDOWS 2000, WINDOWS XP, WINDOWS 7, WINDOWS 8, LINUX. SOFTWARE DI PRODUTTIVITÀ: MICROSOFT OFFICE 2003-2007-2010, SUITE OPEN OFFICE. SUPPORTO SISTEMISTICO, ANALISI, RISOLUZIONE PROBLEMATICHE HW IN AMBIENTE WINDOWS.
15/07/2015 P. S. 37 Programmatore Java, Vb.net, C/c++ Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Reggio-Emilia Lazio: Frosinone, Rieti, Roma, Viterbo Lombardia: Milano Toscana: Firenze Umbria: Terni -
-
Ottobre 1998 - Dicembre 2014_Sistemista e assistente Direttore IT_IFB Stroder srl_Firenze
- Di seguito un breve riepilogo delle principali competenze in ambito informatico: Architettura Reti e Sicurezza Informatica su sistemi e applicativi Sistemi Operativi Windows Server (NT/2000/2003/2008/2012) Sistemi Operativi Client Windows XP, Seven, 8 e Apple iOS Hypervisor VMware vSphere 5 (ho gestito un cluster con 4 host ESXi) e Hyper-V Sistema di Posta Microsoft Exchange 5.5, 2003 e 2010 Sistema di gestione Utenti e Computer MS Active Directory Sistemi di Backup: Symantec NetBackup, CA ArcServe, Veeam Backup, Dell vRanger Soluzioni di Backup su Nastro (Autoloader LTO) e su Disco (EMC Datadomain) SAN: Storage HP e IBM su Switch Fiber Channel Sistemi Antivirus: Symantec, Trend Micro, McAfee SCCM per Client deployment. Conoscenza soluzioni per CRM, BI e ERP (NAV) Database SQL Server 2005/2008/2012, nozioni su Oracle Ottima conoscenza applicazioni Microsoft Office e Lync Gestione pubblicazioni su Intranet, Sharepoint, Siti Internet e modifiche in HTML Nozioni di Progetti Cloud (MSAzure)
15/07/2015 M. C. 52 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Toscana: Firenze -
-
Aprile 2012 - Oggi_Web Designer, Front End Developer, Email Marketing Designer_Preventivi.it_Andria
- HTML / HTML 5 CSS / CSS 3 Responsive Web Design Responsive email marketing design Mobile Design Front End Development Javascript / Jquery / Jquery Mobile Ottimizzazione SEO Web Marketing Email Marketing / Newsletter Banner advertising Web Semantico Wordpress Principi di usabilità dei siti web, desktop e mobile Spiccate doti creative e grafiche Tecniche di ottimizzazione delle performance di una pagina web Buona conoscenza dei principi di user experience, accessibilità e usabilità Tecniche di compatibilità cross-browser e cross-device Suite Adobe CS6
Maggio 2010 - Aprile 2012_Web Designer, Front End Developer, Graphic Designer_Gadir Srl Web Agency_Andria15/07/2015 A. M. 34 Web Designer, Ux/ui Designer, Front End Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Rimini Lombardia: Milano Marche: Pesaro-Urbino Puglia: Bari, Barletta-Andria-Trani -
-
Gennaio 2014 - Oggi_Programmatore C#, Sql Server, BI_RW Consulting_Alba
- Linguaggi: C#, Java, Ruby Linguaggi: C,PHP,JavaScript,HTML,CSS,JSP Creazione, utilizzo e manipolazione di DataBase tramite MySQL, Sql Server e interrogazione tramite C, C#, PHP,JSP
Dicembre 2012 - Aprile 2013_Stage_Università degli studi del Piemonte Orientale_Alessandria15/07/2015 M. J. 36 Laureato In Informatica Settore Generale / IT Piemonte: Alessandria, Asti, Torino -
-
CURRICULUM VITAE di *** ****
Dati anagrafici
Cognome/Nome **** ***
Indirizzo Via Gianola N° 39 – 27039 Sannazzaro De’ Burgondi (PV)
Telefono Abitazione: * –-- Cellulare: *
E-mail ****@****.*** – piolodex@virgilio.it – xpiolodex@vodafone.it
Luogo e data di nascita Pavia (PV), 17/01/1976
Nazionalità Italiana
Stato civile Celibe
Posizione militare Servizio civile svolto nel 2002 presso il Comune di Sannazzaro
De’ Burgondi (PV)
Codice fiscale DSTPLA76A17G388K
Istruzione e formazione
• 2001 - Laurea in Ingegneria Informatica c/o Università degli Studi di Pavia – Titolo della tesi: “Sviluppo di interfaccia grafica su sistemi palmari per veicoli intelligenti” - Voto:105/110
• 1995 – Diploma di maturità tecnica - Perito Industriale Capotecnico in Informatica
c/o I.T.I.S. G. Cardano di Pavia– Voto: 56/60
Esperienze professionali
• Da ottobre 2014 a metà settembre 2015:Contratto part-time a tempo determinato presso il Comitato Regionale Lombardo FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) tramite la FIDAL Servizi di Roma. Impiegato presso gli uffici del Comitato nella gestione del Settore Tecnico Regionale, del Magazzino e come supporto all'Ufficio Amministrazione.• Da maggio 2014 a settembre 2014:Contratto a progetto presso la TIRSI S.r.l. con sede in Ferrera Erbognone (PV), Cascina Gallona, che si occupa di servizi Tecnici per l’Ecologia.Creazione, verifica e collaudo di procedure informatiche inerenti ai moduli di gestione magazzino e produzione nell’ambito del software gestionale Mexal BP, prodotto dalla Passepartout S.p.a. della Repubblica di San Marino.• Da maggio 2013 ad aprile 2014:Contratto a tempo determinato presso la DE LAMA S.p.A. di via Piemonte 21 a San Martino Siccomario (PV), produttrice di apparecchiature ad uso farmaceutico ed ospedaliero (autoclavi, sterilizzatori, forni…).Programmazione software per SCADA con VB.NET, WPF (Windows Presentation Fondation) e con Microsoft Blend.• Da maggio 2003 a giugno 2012:
Programmazione di PLC Siemens con linguaggio SCL usando Siemens Simatic e Step 7.Programmazione software principalmente con linguaggi Visual Basic e Visual Basic .NET su database MySQL e Access.• Da febbraio 2002 ad aprile 2003:
Assistenza, installazione software ed attività di sviluppo e programmazione connesse a sistemi di controllo ronda elettronici anche in Real Time, controllo presenze, localizzazione e sistemi uomo a terra, display luminosi a LED presso l’ufficio tecnico della SAVV S.r.l. di Via Palli 2 – 27053 Lungavilla (PV) con la qualifica di Impiegato Tecnico di 6° livello.Co. Co. Co. con la ditta T & T Systems S.r.l. di Via Plinio 1 – 20129 Milano (MI).
Programmazione software attraverso il pacchetto Access di Office e Visual Basic presso Telegyr Systems - Gruppo Siemens di Peschiera Borromeo (MI)/Milano per la gestione, la reportistica e la supervisione dei dati relativi alle centraline delle cabine di trasformazione elettrica dell’ENEL.
Capacità e conoscenze personaliLingue straniere:- Inglese scritto e parlato a buon livello.- Francese scritto e parlato a buon livello.
Conoscenze informatiche:- Linguaggi di programmazione Visual Basic, VB.NET, SQL, WPF.- Esperienza di 6 mesi con linguaggio SCL e parzialmente con AWL
usando Siemens STEP 7 per la programmazione di PLC.
- Nozioni non recentemente approfondite su C, C++, Java.
- Conoscenza di base di ASP.NET e AJAX usate per realizzare
(con ASP.NET/VB.NET) l'ultima versione del sito del Comitato
Provinciale FIDAL di Pavia attualmente on-line:
http://www.fidalpavia.it , prevedendo l'impego di un'Area Riservata
con l'utilizzo di un database MSSQL e di file XLS che fungono da
mini-archivi di appoggio aggiuntivi.
- Linguaggio di programmazione per la creazione di report e moduli di personalizzazione per Mexal BP (sprix).
Tool di sviluppo:- Visual Studio .NET, in particolare:- Microsoft Visual Studio 2008 e 2012
- Microsoft Visual Web Developer 2010 Express.
- Microsoft Blend for Visual Studio 2012.
- Siemens SIMATIC e Step 7 per la programmazione di PLC.
- Pacchetto Office, gestione database Access, MySQL, MS-SQL.
- Internet, posta elettronica, html, xml.
- Utilizzo del programma federale ufficiale di gestione delle
manifestazioni di atletica leggera della FIDAL: Si.G.M.A.
- Sistemi Operativi Microsoft Windows 2005, 2008, XP, Vista, 7, 8.
- Gestione di protocolli di comunicazione TCP/IP per dispositivi
GSM/GPRS e dispositivi connessi al computer in seriale/USB.
- Mexal BP.
Interessi
Atletica leggera: sport praticato in passato. Attualmente allenatore, membro del Comitato Provinciale FIDAL di Pavia e Presidente di un’associazione sportiva dilettantistica giovanile.
Ulteriori informazioni
• Possessore di patente di guida Categoria B – Automunito
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.
- Linguaggi di programmazione Visual Basic, VB.NET, SQL, WPF.- Esperienza di 6 mesi con linguaggio SCL e parzialmente con AWLTool di sviluppo:
usando Siemens STEP 7 per la programmazione di PLC.
- Nozioni non recentemente approfondite su C, C++, Java.
- Conoscenza di base di ASP.NET e AJAX usate per realizzare
(con ASP.NET/VB.NET) l'ultima versione del sito del Comitato
Provinciale FIDAL di Pavia attualmente on-line:
http://www.fidalpavia.it , prevedendo l'impego di un'Area Riservata
con l'utilizzo di un database MSSQL e di file XLS che fungono da
mini-archivi di appoggio aggiuntivi.
- Linguaggio di programmazione per la creazione di report e moduli di personalizzazione per Mexal BP (sprix).
- Visual Studio .NET, in particolare:- Microsoft Visual Studio 2008 e 2012
- Microsoft Visual Web Developer 2010 Express.
- Microsoft Blend for Visual Studio 2012.
- Siemens SIMATIC e Step 7 per la programmazione di PLC.
- Pacchetto Office, gestione database Access, MySQL, MS-SQL.
- Internet, posta elettronica, html, xml.
- Utilizzo del programma federale ufficiale di gestione delle
manifestazioni di atletica leggera della FIDAL: Si.G.M.A.
- Sistemi Operativi Microsoft Windows 2005, 2008, XP, Vista, 7, 8.
- Gestione di protocolli di comunicazione TCP/IP per dispositivi
GSM/GPRS e dispositivi connessi al computer in seriale/USB.
- Mexal BP.15/07/2015 P. D. 48 Impiegato Tecnico – Ingegnere Informatico Engineering Pavia Milano -
- Management
DI VEROLI ***
CURRICULUM VITAE
DATI PERSONALI
Stato civile: CELIBE.
Nazionalità: ITALIANA.
Data di nascita: 12/10/73.
Luogo di nascita: Sezze (LT).
Residenza: VIA LA PIRA, 8/1/B.
Città: LATINA.
Cell. *.
E-MAIL: ****@****.***.
Patente: A, B.
Servizio militare/civile: ESENTE.
ISTRUZIONE
Laureato in Ingegneria Meccanica (vecchio ordinamento) in data 30/03/2001 presso l’Università "La Sapienza" di Roma con votazione 106/110.
Titolo tesi: Sviluppo di una procedura generale per la misura della Qualità di un prodotto/processo/servizio.
Diploma di Maturità Scientifica nell'anno scolastico 1991/1992.
TITOLI
Iscritto all'Albo dei Valutatori di Sistemi Qualità ISO 9001: 2000 di FITA CONFINDUSTRIA (iscrizione n° 1208) nel 05/12/2003.
Iscritto presso l'Albo degli Ingegneri dal Febbraio 2002.
LINGUE STRANIERE
Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, acquisita attraverso preparazione scolastica, vari corsi privati di lingua e due soggiorni estivi di studio in Inghilterra (Oxford, Cambridge). Effettuati plurimi soggiorni lavorativi e privati in varie capitali europee, in cui ho potuto implementare la conoscenza e l’utilizzo della lingua inglese.
CONOSCENZE INFORMATICHE
Buona conoscenza dell'uso del P.C. e degli applicativi più diffusi (Word, Excel, Powerpoint, outlook, ecc.). Utilizzo del SAP riguardante le transazioni dedicate alle aree aziendali produttive e logistiche. Competenza nell'utilizzazione dell'AS400 e dell’RTS.
ESPERIENZE LAVORATIVE
Dal 20/07/09 ricopro il ruolo di Direttore di Stabilimento e Membro del CDA presso un sito produttivo alimentare, ovvero la Very Italian Food Srl (società totalmente controllata dalla multinazionale Lagardère Food Services). Lo stabilimento è organizzato su turni produttivi, ha un organico complessivo di 60 dipendenti circa e produce alimenti surgelati, secchi e freschi destinati al mercato locale ed europeo. Rispondo gerarchicamente all’Amministratore Delegato del Gruppo, non presente nel plant. La mia mansione prevede la gestione, in totale autonomia e responsabilità di risultato, di ogni aspetto del sito produttivo, attraverso deleghe e procure e grazie al coordinamento di alcune figure manageriali interne alla struttura. Tra le principali attività a mio carico, gestisco in prima persona i reparti produttivi e sovrintendo a tutte le attività manutentive, ordinarie e straordinarie, attraverso il coordinamento diretto di società esterne di manutenzione. Curo tutte le tematiche relative alla sicurezza ed all’ambiente, delle quali sono il responsabile. Mi interfaccio con ogni ente di controllo statale, preposto alle verifiche in merito alla conformità del sito rispetto a tutti gli obblighi di legge previsti. Analizzo, propongo ed implemento attività migliorative sul processo e sul prodotto, ma anche startup produttivi di nuove linee di prodotto, garantendone l’attuazione attraverso piani d’investimento, impiantistici e strutturali. Evado direttamente i rapporti commerciali e contrattuali con i principali fornitori (di prodotto e di servizio) e clienti. Gestisco le relazioni con le rappresentanze sindacali aziendali ed esterne.
A partire dal 5/11/07 sono stato assunto presso il gruppo Industrie Baratta, con la mansione di Responsabile di Stabilimento dell’unità produttiva di Anzio (Rm). L’incarico prevedeva la totale responsabilità economica, organizzativa e delle risorse umane e strutturali del plant, attraverso relative deleghe. Il presidio produttivo ha un organico di 80 dipendenti circa ed è organizzato su tre turni continui.
In data 4/6/2007 ho assunto presso la società metal meccanica Icapgroup la funzione di Responsabile di Stabilimento del Plant di Latina; l’azienda, attraverso una logica produttiva organizzata su commessa, progetta, realizza ed installa, presso le maggiori multinazionali del settore automotive e chimico, linee meccatroniche di trasformazione ed assemblaggio di componenti. La mia nuova mansione prevedeva, oltre alla già precedentemente acquisita responsabilità della Produzione, la supervisione degli Acquisti, del Magazzino, della Logistica, della Manutenzione degli impianti produttivi e degli immobili aziendali; circa l’area Acquisti, ero il responsabile di tre Buyers, che gestiscono un portafoglio fornitori sia estero (europeo ed extraeuropeo) che nazionale; con riferimento alla Logistica ed al Magazzino, coordinavo tre figure che nel complesso gestiscono il magazzino fisico (stock warehouse, in ed out del materiale), i trasporti (sia di materiale che di personale aziendale), la logistica dei cantieri esterni (sia extraeuropei che europei); infine, con riferimento alla Manutenzione, attraverso due riporti diretti gestivo sia la manutenzione preventiva, sia quella straordinaria (evasa tanto con personale interno, quanto esterno): dette manutenzioni sono pertinenti tanto ai macchinari produttivi quanto agli immobili ed alle utilities dell’azienda. Tutte le attività di cui ero responsabile venivano da me gestite attraverso budget, del quale ero l’unico referente e che ero chiamato a giustificare alla direzione aziendale.
In data 1/12/2006 ho rivestito il ruolo di Responsabile di Produzione presso la Icapgroup; la mia mansione prevedeva la responsabilità di 40 operatori produttivi, organizzati anche su turni, nonché di personale esterno, adibito alle attività di installazione e manutenzione di linee produttive già realizzate; ero inoltre responsabile del rispetto dei costi e dei tempi produttivi, oltre che di tutte le lavorazioni esterne, associate ai plurimi stadi di avanzamento delle varie commesse in essere. Collaboravo quotidianamente con l’Engineering interno, costituito da circa 10 risorse, con la Direzione Commerciale e con i vari Project Managers, assegnati singolarmente alle varie commesse in approntamento, decretando possibili variazioni ed ottimizzazioni sul prodotto; avevo piena responsabilità sui costi del personale e delle risorse esterne e condividevo con la Direzione Commerciale ogni offerta relativa a nuove commesse, di cui sottoscrivevo l’aspetto economico associato ai costi produttivi, interni ed esterni. Sovrintendevo i principali rapporti di fornitura legati alla produzione, attraverso incontri settimanali con la funzione acquisti.
In data 03/01/2006 ho ricoperto la mansione di Responsabile di Produzione presso la multinazionale cartotecnica SmurfitKappa S.p.A., stabilimento di Anzio (Rm). Le mie mansioni consistevano nel gestire personale ed impianti adibiti al processo produttivo, che prevede un’attività ripartita su turni e che impiega complessivamente 80 risorse produttive; parte integrante del mio lavoro era interfacciarmi con il personale operativo, con la pianificazione, con la manutenzione e con i fornitori di mia competenza nonché gestire opportuna reportistica produttiva su base mensile, relativa alla mia area di responsabilità.
Nel corso del 2004 e 2005 sono stato designato come tutor di vari tesisti delle facoltà di Ingegneria Meccanica degli atenei “Tor Vergata” e “La Sapienza” di Roma, i quali hanno condotto degli studi approfonditi sul settore cartotecnico, avvalendosi del supporto materiale e strumentale della Smurfit.
Nel luglio del 2003 ho rivestito il ruolo di Responsabile Qualità ed Ufficio Tecnico presso la Smurfit S.p.A.; il mio profilo prevedeva il coordinamento di 2 ulteriori impiegati (che costituiscono l’Ufficio Tecnico) mentre le nuove attività, che si sommavano a quelle dell'area qualità sotto descritte, erano attinenti alla gestione e supervisione di tutte le fasi progettuali che caratterizzano l'ufficio tecnico; nel dettaglio, detto reparto è chiamato alla progettazione, attraverso software dedicato, di tutto il packaging commissionato dai vari customers e prevede ulteriori fasi di rilascio in test del prodotto, mediante realizzazione fisica di campioni di pre-produzione e successivamente attraverso ordini pilota.
Dall' 11 Marzo del 2002 ho svolto la mansione di Responsabile Qualità presso la Smurfit S.p.A.; le principali attività lavorative di mia competenza erano inerenti la gestione delle non conformità interne ed esterne; ero chiamato a coordinare e supervisionare la stesura dei certificati d'analisi (CoA) della merce prodotta, attraverso la gestione del personale addetto a tutte le procedure di controllo sul prodotto e sul processo produttivo; ero responsabile delle analisi di laboratorio, interne ed esterne, e gestivo l’intero processo di Qualificazione dei Fornitori. Ero il diretto responsabile dell’approvazione e della conseguente ottemperanza ai capitolati d’acquisto concordati con i vari customers, cui ero chiamato ad interfacciarmi in caso di rettifica o di aggiornamento. Ho personalmente portato a compimento il processo di Certificazione ISO 9002 dell'azienda in data 11/07/2002, che ho implementato onde perseguire la migrazione alla ISO 9001: 2000 (Vision), avvenuta in data 08/05/03. Supervisionavo operativamente il Manuale della Qualità e le annesse procedure aziendali, le istruzioni di lavoro e tutta la reportistica e modulistica proprie del Sistema Qualità Aziendale. Infine, curavo tutte le implementazioni strutturali e cartacee relative alle vigenti normative HACCP.
Dall'Agosto dell'anno 2001 fino al 28 Febbraio 2002 sono stato impiegato come stagista presso la multinazionale chimico-farmaceutica Bristol Myers Squibb, sede di Sermoneta (LT), nell'area Logistica settore pianificazione; durante questo periodo, oltre alle normali attività di pianificazione e di customer service, ho condotto un'analisi di fattibilità economico-progettuale concernente l'espansione di una delle linee di produzione dell'azienda.
CORSI DI FORMAZIONE
Corso di Qualificazione per Responsabili Qualità, tenuto dalla società di consulenza Nova Consilia S.r.l. (Progettisti Sistema Qualità Certificati CEPAS)
Corso di audit dei Sistemi di Gestione per la Qualità nelle aziende manifatturiere (secondo la norma UNI EN ISO 19011:2003), tenuto dalla società di consulenza GALGANO formazione s.r.l.
Corso di Qualificazione "Assessor esperti di valutazione Sistemi Qualità ISO 9001: 2000" presieduto dalla FITA CONFINDUSTRIA ed iscritto al registro CEPAS
Corso di Qualificazione per Responsabili Gestione Ambientale, tenuto dalla società di consulenza Nova Consilia S.r.l. (Progettisti Sistema Qualità Certificati CEPAS)
Vari corsi intercompany ed extra company relativi alle tematiche attinenti la ricerca e sviluppo, la sicurezza, l’ambiente, i flussi amministrativi e le connesse regolamentazioni, la gestione e la qualificazione del personale, la logistica, le GMP in genere e le principali tecniche organizzative e di monitoraggio ad esse pertinenti
Plurimi training on the job attraverso l’affiancamento a personale qualificato, appartenente a differenti organizzazioni e con vari ruoli
HOBBY
Tennis, automobilismo, lettura.
ASPIRAZIONI PROFESSIONALI
Sono rivolte alle tematiche inerenti la gestione organizzativa, in tutti i suoi ruoli ed ambiti di applicazione, coerentemente al mio profilo ed alle mie pregresse esperienze, ad oggi maturate
In conformità al D. Lgs 196/2003 autorizzo il trattamento dei dati qui contenuti, ai fini di ricerca e selezione del personale.
VIA LA PIRA, 8 - 04100 LATINA • CELL. * • E-MAIL: ****@****.***
15/07/2015 R. D. 51 Plant Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Latina Roma -
-
Settembre 2014 - Gennaio 2015_Sviluppatore iOS_Airbnb_Dublino
- Buona conoscenza del linguaggio di programmazione C#, ASP.net eObjective Buona conoscenze dell' ide Netbeans, Eclipse eXCode. Buona conoscenza ed uso di API come Facebook, Google e Parse. Buone capacità di creazione e gestione di API REST interfacciabili con applicazioni mobile. Buona conoscenza del linguaggio di progettazione UML tramite l'utilizzodel Software MicrosoftVisio. Sufficiente capacità di gestione di databases MySQL e MSSQLserver. Buona conoscenza dei linguaggi di Markup(HTML,CSS,XML). Buona conoscenza di Microsoft Office(Word,PowerPoint,Excel). Buone conoscenze di Adobe Photoshop , Adobe Flash e AdobeDreamweaver.
Marzo 2013 - Giugno 2014_Programmatore IOS_AriesTech_Seregno (MB)
Maggio 2012 - Dicembre 2012_Programmatore IOS_Elis ITC_Roma14/07/2015 G. C. 41 Programmatore Ios Developer / Web dev. / Mobile dev. Estero Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento Valle D'aosta: Aosta Veneto: Belluno, Padova, Rov -
- Linguaggi di programmazione • C++ • C • C# • Java • Javascript • Python • Lua • SQL • HTML • CSS • HLSL
- Framework e middleware • DirectX • OpenGL • Qt • XNA • Unity • Ogre3d • Bullet • Box2D • CEGUI • Tinyxml • SDL • Fmod • OpenAL • WPF • Raknet • Phonegap
- Graca 3D • Blender 2.49b
- Sviluppo Web • PHP • HTML • CSS • Javascript • Json • AJAX
- Linguaggi di scripting and markup • L ATEX • XML • Lua • Python • Javascript
- Mobile programming • Esperienza di sviluppo con sistemi Android e Windows Phone • Phonegap
- Strumenti di sviluppo • Microsoft Visual Studio • Eclipse • Doxygen • SVN • Git • Alienbrain • Perforce
- Servers and databases • SQL • PHP
- Sistemi operativi • Windows • Ubuntu Linux distributions • Mac OSX
Istruzione
Anno Settembre 2010
Titolo della qualifica Laurea in scienze Informatiche
Istituto di istruzione o formazione
Lingue
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione oral Madrelingua
Competenze informatiche
Linguaggi di programmazione • C++ • C • C# • Java • Javascript • Python • Lua • SQL • HTML • CSS • HLSL
Framework e middleware • DirectX • OpenGL • Qt • XNA • Unity • Ogre3d • Bullet • Box2D • CEGUI • Tinyxml • SDL • Fmod • OpenAL • WPF • Raknet • Phonegap
Graca 3D • Blender 2.49b
Sviluppo Web • PHP • HTML • CSS • Javascript • Json • AJAX
Linguaggi di scripting and markup • L ATEX • XML • Lua • Python • Javascript
Mobile programming • Esperienza di sviluppo con sistemi Android e Windows Phone • Phonegap
Strumenti di sviluppo • Microsoft Visual Studio • Eclipse • Doxygen • SVN • Git • Alienbrain • Perforce
Servers and databases • SQL • PHP
Sistemi operativi • Windows • Ubuntu Linux distributions • Mac OSX14/07/2015 M. D. 36 Programmatore C++ Developer / Web dev. / Mobile dev. Friuli Venezia Giulia: Pordenoneveneto: Treviso, Venezia -
-
Febbraio 2014 - Agosto 2014_Amministrativo_Cyprus Supplies, Ltd_Southampton - Regno Unito
- Competenze comunicative sociali: Capacità relazionali e di team working, leadership, capacità di comunicazione. Competenze organizzative e gestionali: Problem solving, spirito di iniziativa, autonomia organizzativa, flessibilità, capacità di lavorare in situazioni di stress, legate soprattutto al rapporto con il pubblico e alle scadenze fiscali delle attività lavorative. Competenze informatiche: Ottime conoscenze informatiche dei pacchetti Microsoft Office, Ottima conoscenza e utilizzo dei principali browser per la navigazione internet, Ottima conoscenza e utilizzo della posta elettronica, MiniTab, Prophet, Corso di Microsoft Excel e Typing course 350 CPM. Patente di guida: A - B Riconoscimenti e premi: Premiato nel 2013 con Leonardo Da Vinci programma di finanziamento europeo per lavorare a Southampton (Regno Unito). Premiato nel 2012 con il programma Erasmus finanziamento europeo per studiare presso l'Università di Southampton (Regno Unito). Referenze Mr. John Millett, senior lecturer in actuarial science at University of Kent, Canterbury, CT2 7NZ, UK. D. Andrea Eross, Professore in Business School, University of Southampton, Southampton, SO17 1BJ, UK. Mr David Hall, Impiegato, Casa Italia Restaurants Ltd, 44 commercial road, Southampton, SO15 1GD, UK.
Novembre 2012 - Agosto 2014_Assistant Manager_Casa Italia Restaurant, Ltd._Southampton - Regno Unito
Giugno 2005 - Febbraio 2012_Amministrativo_Marpesca, S.A._Barcellona14/07/2015 S. V. 39 Attuario Junior Settore Generale / IT Estero Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Basilicata: Matera, Potenza Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Moden -
-
Giugno 2015 - Luglio 2015_Abap Developer / Modulo PM_TechnoSky_Roma
- Linguaggi conosciuti : Abap R/3 , Abap OO, Abap BSP, Javascript, HTML, XML, Java. Ambianti di Sviluppo: Sap GUI, Eclipse. Sistemi operativi: Mac OSX, Windows series.
Aprile 2015 - Maggio 2015_Abap developer Modulo ISU_Atos_Napoli
Settembre 2014 - Marzo 2015_Abap Developer_Telecom Italia IT_Roma
Agosto 2013 - Settembre 2014_SAP Developer ABAP OO / BSP / HTML / Javascript_Engineering S.p.a._Engineering
Ottobre 2008 - Giugno 2009_DB Analyst Tester Data entry_Sincrono X S.r.l._Roma
Aprile 2007 - Ottobre 2008_Java Developer_Sincrono X S.r.L._Roma
Marzo 2007 - Marzo 2007_Java Developer_Sincrono X S.r.l._Roma14/07/2015 C. B. 38 Programmatore Abap Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma Puglia: Bari -
- SAP
Giugno 2015 ad oggi Lynx Group Piazzale Douhet, 5, 00143 (Roma) Progettazione Software e Consulting nel settore IT Programmatore Sviluppatore Software in ambito dotNet Da settembre 2014 a febbraio 2015 ProgeSoftware, via Mentore Maggini 50 ,00143 (Roma) Progettazione Software e Consulting nel settore IT Stage per la Tesi Creazione di un sistema di fidelizzazione per la gestione e dematerializzazione delle fidelity card, mediante un’architettura basata su Dynamics Crm 2015.
Settembre 2012 al 20 marzo 2015 Titolo della qualifica rilasciata Dottore Magistrale in Ingegneria Informatica voto 105/110 Principali tematiche/competenza professionali possedute Applicazione delle conoscenze acquisite alla risoluzione di problemi complessi relativi a tematiche nuove o non familiari, inserite in contesti più ampi (anche interdisciplinari) connessi all'ingegneria informatica. In tale ambito, sono in grado di integrare le conoscenze e di condurre autonomamente attività di analisi, progettazione, realizzazione e gestione di sistemi di grandi complessità, nonché di formulare giudizi sulla base di informazioni limitate o incomplete. In particolare, gli ambiti applicativi sono i sistemi informatici soprattutto software all’avanguardia e sistemi informativi nei vari settori di attività economica e produttiva e nella pubblica amministrazione. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli Studi di Roma Tre Via Vito Volterra, 62 - 00154 - Roma Esami Sostenuti Titolo della Tesi Ho sostenuto 14 esami : Telecomunicazione Wireless, Economia Applicata all'Ingegneria, Infrastrutture delle Reti di Calcolatori , Ricerca operativa II, Basi di Dati II ,Grafica Computazionale, Sicurezza dei Sistemi Informatici e delle Reti, Informatica Biomedica ,Ottimizzazione Combinatoria, Sistemi intelligenti per Internet, ,Ricerca Operativa1,Logica per l'Informatica, Big Data, Visualizzazione delle Informazioni. “Mobile Fidelity Card – sistema di gestione della fidelizzazione mediante cloud” Istruzione e formazione Laurea Triennale
Settembre 2006 a giugno 2012 Titolo della qualifica rilasciata Dottore in Ingegneria Informatica voto 95/110 Principali tematiche/competenza professionali possedute Sviluppo e progettazione di macchine, impianti, reti e sistemi informatici, a livello di hardware e software di base, a livello di linguaggi e software applicativo. Architetture e sistemi informatici distribuiti, mobili, intelligenti, per applicazioni web, internet. Ingegneria del Software. Sicurezza nei sistemi informatici e in internet. Analisi e sviluppo della qualità nei sistemi informatici. Progettazione dei sistemi di controllo per macchine elettriche. Dinamica e controllo dei robot industriali e dei robot di servizio. Progettazione dei dispositivi e dei sistemi per il controllo dinamico degli impianti e dei sistemi di produzione. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli Studi di Roma Tor Vergata Via del Politecnico, 1 – 00133- Roma Titolo Tesi “Specifica di Parametri Prestazionali per l'analisi di Business Process” Istruzione e formazione Diploma Scuola Superiore
Settembre 2001 a giugno 2006 Titolo della qualifica rilasciata Perito Tecnico Informatico voto 100/100 Principali tematiche/competenza professionali possedute campo dei sistemi informatici, dell’elaborazione dell’informazione, delle applicazioni e tecnologie Web, delle reti e degli apparati di comunicazione; competenze e conoscenze che si rivolgono all’analisi, progettazione, installazione e gestione di sistemi informatici, basi di dati, reti di sistemi di elaborazione, sistemi multimediali e apparati di trasmissione e ricezione dei segnali. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione I.T.I.S. Hertz Via Walter Procaccini, 70 – 00173-Roma
Capacità e competenze personali
Madrelingua Italiano
Altra Lingua
Inglese
Capacità e competenze sociali - buono spirito di gruppo; - capacità di adeguamento ad ambienti multiculturali; - buone capacità di comunicazione.
Capacità e competenze organizzative Tali competenze sono state acquistate attraverso una formazione multiculturale attraverso la formazione scolastica e universitaria,lo svolgimento di diversi sport di gruppo e di vita associativa - leadership (precedentemente coordinato un gruppo di 5 persone); - senso dell’organizzazione (esperienza logistica); - ottima attitudine alla gestione di progetti e di gruppi.
Capacità e competenze informatiche - ottima conoscenza dei programmi Office™ ( Word™, Excel™,Access™,PowerPoint™ e Outlook Express™ ); - conoscenze sufficienti dei sistemi operativi ( Linux,MacOS ); - conoscenza buona del sistemi operativo ( Windows ); - conoscenze buone di linguaggi di programmazione( Java,C,C++;Pascal; C# ); - conoscenza buona del linguaggio di basi di dati( SQL, Sql Server ); - conoscenze buone di linguaggi del web ( HTML, XML, Javascript,, Jquery, Asp.Net Web Forms, Asp.Net MVC,Knockout,Wpf); - conoscenze buone di linguaggi di app mobile(Windows 8.1 Mobile ); - conoscenza ottima della navigazione su Internet; - conoscenze ottime di linguaggi di modellazione software( UML,BPMN ); - conoscenze sufficienti delle applicazioni grafiche (Adobe Illustrator™, PhotoShop™, Dreamweaver™). Pagina 4 / 4 -
Altre capacità e competenze Tali competenze sono state acquisite attraverso la formazione scolastica ed universitaria nel mio tempo libero. - pratica di corsa; - pratica di pallavolo; - pratica di calcetto; - pratica di basket; - pratica di nuoto; - pratica di ciclismo. Patente Patente B (rilasciata dal 07/06/2006)
14/07/2015 G. R. 36 Sap Junior Moduli Fi-ca Consulente Applicativo Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo Napoli Matera Potenza, Aquila, Chieti, Pescara, Teramo -
- Sql
- Java (scolastico)
- C++ (stolastico)
- Php
- Html
- Polarion
- Quality Center
- Siebel
- Router
- Switch
- Networking in generale
Aprile 2014 - Aprile 2015 Figura ricoperta Senior Software Tester Datore di lavoro Lombardia Informatica Luogo Milano
Aprile 2010 - Aprile 2014 Figura ricoperta Gestione punto vendita e assistenza aziende / privati Datore di lavoro Effepi Informatica e Servizi Luogo Arese
Istruzione e Formazione
Luglio 2008 Titolo della qualifica rilasciata Perito Capotecnico Informatico Istituto di istruzione o formazione Itis Cannizzaro Luogo Rho
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura Madrelingua Capacitࠤi espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura Scolastico Capacitࠤi espressione orale Scolastico
Capacitࠥ competenze informatiche
Sql
Java (scolastico)
C++ (stolastico)
Php
Html
Polarion
Quality Center
Siebel
Router
Switch
Networking in generale14/07/2015 A. A. G. C. 35 Tester Help Desk-Tester Milano -
- ITIL
Lug 2010 oggi Libero Professionista – Attività di consulenza alle aziende con riferimento alle seguenti attività: Consulenza vs PMI per la definizione ed implementazione di modelli organizzativi secondo il framework ITIL, per l’erogazione dei Servizi IT ( IT Service Management ) Docente accreditato EXIN per Corsi di Formazione ITIL Foundation 2011 Edition Docente per corsi sulla sicurezza informatica (ISO27001) Docente per corsi sulle normative ISO (9001, 27001, 20000, 19011) Docente per corsi sui modelli di sviluppo AGILE (SCRUM) Direzione Operativa per IT Service Management su I, II e III Livello Implementazione di Sistemi IT Service Management ISO 20000:2005 parte 1-2 (ITSM) Implementazione di Sistemi Gestione Sicurezza Informazioni ISO27001:2005 (SGSI) Implementazione di Sistemi Gestione Qualità ISO9001:2008 (SGQ) Change Management e start-ip di sistemi informativi integrati. Analisi e Innovazione di Processo, con riferimento ai processi produttivi e di gestione interna. Configurazione e Formazione su applicativo software ITIL compliant OTRS Implementazione di Sistemi Gestione Privacy ex D.Lgs 196/03 Implementazione di Sistemi per il Controllo di Gestione e l’Organizzazione e Gestione Aziendale Project Management Le attività di docenza sono rivolte sia a classi costituite da discenti con elementari conoscenze IT (end user entry level), sia a classi costituite da operatori tecnici di I e II livello (service desk e sistemisti) che di III livello (developer), in funzione delle specifiche esigenze formative dello specifico corso. Le attività di Project Management sono svolte secondo metodologie e linee guida PMBOK o AGILE (SCRUM) in funzione della tipologia di progetto.
Ago 2008 lug 2010 EXFALIA srl – TORINO Assunzione a tempo indeterminato presso società di consulenza aziendale nei settori: Qualità e certificazioni ISO Erogazione di Servizi secondo il modello ITIL Organizzazione e Gestione Aziendale Controllo di Gestione Consulenza Privacy e Sicurezza Amministrazione Aziendale Attività svolte per Società Clienti: Per cliente Settore Sviluppo Software e Assistenza Tecnica: Svolte attività di analisi dei processi e flussi aziendali interni finalizzata alla ristrutturazione e riorganizzazione degli stessi e del servizio erogato. Introduzione e gestione dei processi di Service Management secondo il modello ITIL per la gestione dei servizi ICT erogati ai clienti; Responsabile Assistenza Tecnica per il sistema informativo di Emergenza del 118 Piemonte e sistemi informativi sanitari centralizzati della Regione Piemonte per conto dell’azienda Fornitrice. Responsabile Sistema Gestione della Qualità ISO9001:2008 e Controllo di Processo per società ICT; Consulenza alla Regione Piemonte per gli aspetti legati alla privacy dei sistemi software Saas. Analisi, definizione ed implementazione di un sistema di controllo di gestione della produzione; Gestione degli aspetti legati alla privacy (ex D.Lgs 196/03) ed alla sicurezza (ex D.Lgs 81/08).
Giu 2005 ago 2008 MEDAS srl – MILANO Assunzione a tempo indeterminato presso società ICT operante nel settore dello Sviluppo e Gestione di soluzioni informatiche per aziende nel settore Sanitario – Healthcare e Archiviazione Sostitutiva Digitale. Attività svolte Internamente alla Società Medas srl: Svolte attività di analisi dei processi e flussi aziendali finalizzata alla ristrutturazione e riorganizzazione degli stessi. Introduzione e gestione dei processi di Service Management secondo il modello ITIL per la gestione dei servizi ICT erogati ai clienti; Analisi dei processi e flussi di produzione e organizzazione interna; Implementazione del sistema di gestione che ha portato l’azienda alla certificazione ISO9001:2000 Copertura del ruolo di Responsabile Qualità e del Reparto Servizi Interni. Membro dello Staff di Direzione dell’Azienda; Attività svolte per i Clienti della Società Medas srl: Attività: Start-Up e gestione di sistemi per la Conservazione Sostitutiva di referti e immagini diagnostiche Attività svolte per Società Clienti nel settore Sanitario: SIEMENS Healthcare spa: Attività: Start-Up di sistemi informativi ospedalieri di Radiologia e Laboratorio analisi Formazione del personale Medico, Amministrativo e CED ospedaliero su applicazioni software. Erogazione di Servizi di Assistenza tecnica dei sistemi informativi ospedalieri forniti dal Committente. Assistenza tecnica inerente il progetto di Telemedicina fornita in ambito Hospis. Integrazione con i sistemi amministrativi ospedalieri (SDO, DRG, ecc) Presidi Ospedalieri: Ospedale Regionale della Valle D’Aosta, Ospedale Civile Pinerolo (TO), Ospedale Careggi (Firenze). AGFA Gevaert spa: Attività: Start-up di sistemi informativi ospedalieri multi-reparto (Radiologia, Radioterapia, Gastroenterologia, PACS) Formazione del personale Medico, Amministrativo e CED ospedaliero su applicazioni software. Erogazione di Servizi di Assistenza tecnica dei sistemi informativi ospedalieri forniti dal Committente. Presidi Ospedalieri: Osp. San Raffaele Milano (HSR), Ospedale Vicenza.
Mag 2005 set 2005 Politecnico di Torino - CODES.NET - TORINO Progetto in collaborazione del Politecnico di Torino – Progetto di ricerca Europeo finalizzato all’accesso al knowhow accademico universitario da parte delle industrie in tema di management Svolte attività di sviluppo di materiale in lingua inglese finalizzato all’alimentazione di un DB su piattaforma web per la condivisione del Know-how accademico, prevalentemente sui temi del problem solving, supply chain, e management aziendale.
Dic 2004 giu 2005 S.T.I.R.B. - ROMA Studio tecnico di Ingegneria che sviluppa applicativi software e si occupa di automazione in campo sanitario ospedaliero e industriale. Svolte attività in area commerciale finalizzata all’acquisizione di nuovi clienti e nuovi settori di business. Attività para-Universitarie 2001 2004 Attività Svolte Presso il Politecnico di Torino Membro del Senato Accademico del Politecnico di Torino nel triennio 2000-2003; Membro della Commissione di Ateneo per la revisione delle tasse universitarie; Attività di associazione studentesca riconosciute dal Politecnico di Torino, ed organizzazione di attività rivolte agli studenti; Collaborazione con il servizio di supporto informatico agli studenti – “politecnico@casa “. Corsi di Formazione *007 2005 Accreditamento EXIN come Docente ITIL Foundation ”ITIL Foundation v3” – certificazione personale ITIL (reg. number: EXN4490786) “PMP – Project Manager Program” – Corso di Formazione Auditor di 2° parte – Sistemi gestione qualità ISO9001:2008 “Gestione del Team” – gestione del team e leadership “Comunicazione Efficace” – gestione della comunicazione “Sicurezza delle informazioni nel settore ICT” – sicurezza informatica “Ethical Hacking” – sicurezza informatica “ITIL Foundation v2 ” – certificazione personale ITIL “Metodologie ITIL e Best Practice ” – corsi sui modelli organizzativi Conoscenze Linguistiche 2004 Conoscenza della lingua inglese parlata e comprensione della lettura: Certificazione “P.E.T. Certificate of Cambridge” – Politecnico Torino Corso Business English Course – Wall Street Institute Torino Conoscenze Informatiche Sistemi Operativi Office automation Gestione Progetti DataBase Reti Grafica Programmazione Management Ottima conoscenza dei so MS-Windows, fondamenti di Linux Ottima conoscenza del pacchetto completo MS-Office ( Excel, Word, Powerpoint ) Buona conoscenza MS Project Professional (client e server) Buona conoscenza delle Basi Dati di tipo relazionale, MS Access, SQL, MySQL, linguaggio SQL Buone conoscenze sull’architettura delle reti LAN, WAN, Wireless e degli apparati attivi di rete. Buona conoscenza AutoCAD LT, Corel Draw, Corel PhotoPaint Fondamenti di linguaggio C, VBA, PHP. Ottima Conoscenza applicativo per la gestione dei servizi ITSM - ITIL compliant (OTRS); Conoscenza applicativi per il Bug Trace Applicativo (MANTIS). Attitudini Personali Approccio metodologico e strutturato alle problematiche Capacità di analisi e visione olistica del sistema Problem Solving orientato al raggiungimento degli obiettivi Coordinamento Diplomatico dei gruppi di lavoro finalizzato al raggiungimento degli obiettivi
Percorso Formativo
2010 Iscrizione Albo Professionale Iscrizione Ordine degli Ingegneri di Torino – Matr. 11898K (sezione A)
2005 Esame di Stato – Politecnico di Torino – Vecchio Ordinamento Abilitazione alla Professione di Ingegnere
2004 Laurea Ingegneria Gestionale - Politecnico Di Torino – Vecchio Ordinamento (antecedente D.M. 509/99) Laurea quinquennale con piano di studi individuale
1997 Diploma Perito Elettronico Industriale – I.T.I. E.Agnelli – Torino Qualifica di Capotecnico con specializzazione in Elettronica Industriale – Luglio
14/07/2015 F. C. 47 Ingegnere Gestionale Itil Engineering Torino -
-
Curriculum Vitae
- Wordpress ECDL
© Unione europea, 2002-2013 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 1 / 3
INFORMAZIONI PERSONALI **** ***
Via Giuseppe di Vittorio 35/3, 10078 Venaria Reale (Italia)
*
****@****.***
Sesso Femminile | Data di nascita 08/02/1987 | Nazionalità Italiana
ESPERIENZA
PROFESSIONALE
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2014 – 2015 Corso Tecnico Grafico per il multimedia e Web Design
Ciofs CFP Mazzarello Torino (Italia)
1 aprile 2015 – 27 aprile 2015 stagista
Deam Ingegneria, Torino (Italia)
Creazione sito aziendale con Wordpress e creazione elementi grafici per sito con Photoshop
Attività o settore Ingegneria
06 marzo 2015 – 30 marzo 2015 stagista
Circoscrizione 2 Comune di Torino, Torino (Italia)
Creazione locandine con applicativo Corel Draw e elementi grafici creati con Photoshop
Attività o settore amministrazione
01 novembre 2007 – 31 luglio
2009
impiegata
Microshop srl, Torino (Italia)
Controllo qualità e correzione anomalie delle Gazzette Ufficiali
Attività o settore editoria
marzo 2007 – giugno 2007 tirocinante
Confartigianato, Torino (Italia)
Inserimento 730 e 740, studi di settore e cespiti ammortizzabili a videoterminale
Attività o settore Amministrazione, contabilità e finanza
giugno 2004 – luglio 2004 tirocinante
Cooperativa Animazione Valdocco, Torino (Italia)
Mansioni di segreteria
maggio 2004 – maggio 2004 tirocinante
Scuola media statale Davide Maria Turoldo, Torino (Italia)
Mansioni di segreteria
Attività o settore Istruzione
© Unione europea, 2002-2013 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 3
COMPETENZE PERSONALI
2011 – 2011 Attestato di frequenza di Addetto paghe e contributi 80 ore
Manager srl, Torino (Italia)
Paghe e contributi, buste paga, mercato del lavoro, contratti di lavoro
2011 – 2011 Attestato di frequenza Addetto contabilità base 80 ore
Manager srl, Torino (Italia)
Economia aziendale, partita doppia, scritture di rettifica.
2011 – 2011 Attestato di frequenza di Addetto Contabilità avanzata 80 ore
Manager srl, Torino (Italia)
Economia aziendale, partita doppia, scritture di rettifica, bilancio.
2006 – 2007 Attestato di qualifica Addetto contabilità aziendale 1000 ore
Csea scpa, Torino (Italia)
Contabilità, Iva, informatica, mercato del lavoro
2001 – 2006 Diploma di Tecnico gestione aziendale
Istituto Paolo Boselli, Torino (Italia)
Economia aziendale, diritto ed economia, lingua inglese, informatica
2004 – 2004 Operatore su personal computer
Ciofs CFP Auxilium, Torino (Italia)
Lingua madre italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
inglese A2 B1 A2 A2 B1
francese A1 A1 A1 A1 A1
Livelli: A1/A2: Livello base - B1/B2: Livello intermedio - C1/C2: Livello avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative Buona attitudine al lavoro in team e al contatto col pubblico. Serietà, puntualità e precisione.
Competenze organizzative e
gestionali
Buone dote organizzative e buona gestione dello stress.
Competenze professionali Buon utilizzo di Esatto (programma di contabilità usato durante il corso di Addetto contabilità
aziendale)
Competenze informatiche Buona conoscenza del S.O. Windows e buon utilizzo dei Pacchetti Office e OpenOffice.
Curriculum Vitae
© Unione europea, 2002-2013 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 3 / 3
ULTERIORI INFORMAZIONI
*** ****
Buon utilizzo dei principali browser Internet e dei principali programmi di posta elettronica In possesso
di ECDL Core di tipo full.
Lettura di romanzi rosa, gialli, d'avventura e fantasy, scrittura, musica pop, rock e rap, cucinare.
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.14/07/2015 S. C. 37 Web Designer Junior Web Designer/Social/Marketing Torino
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (478)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)