Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
DATI ANAGRAFICI E PERSONALI
Giombini *** ,
nato a Lecco (LC) il 28/12/1970
Residenza Via Edoardo Jenner, 22 20159 Milano (MI)
Mobile *
mailto:****@****.***
STUDI
Diploma di Perito Informatico conseguito presso l’Istituto Tecnico Statale Hensembergher di Monza nell’anno scolastico 1989/90
Corso di programmazione COBOL/CICS/DB2 della durata di quattro mesi presso la società SIDI Informatica con sede in via Benedetto Marcello, 8 a Milano
Corso di CA-IDEAL e CA-DATACOM della durata di tre mesi presso la società SITAD Italiana con sede in via Boni, 28 a Milano
Corso di VB 4 presso la sede di Dynaware S.n.c. con sede in Agrate Brianza Centro direzionale Colleoni
Corso di STROBE e APMPower presso la sede di Compuware Italia in viale Sarca a Milano
Corso Microsoft “Learn & Get – Migrazione da VB6 a VB .NET/2005” nella sede Microsoft a Segrate presso il Centro Direzionale San Felice
CONOSCENZE TECNICHE MAINFRAME
DOS/VSE, MVS, OS/390, ICCF, CMS, TSO, ROSCOE, CICS, Compuware XPEDITER(TP/BATCH), Compuware APMPower e STROBE, Compuware File-AID e ABEND-AID, OMEGAMON
PERSONAL COMPUTER
DOS, WINDOWS tutte le versioni, OS/2 WARP, LINUX, MAC OS X, RETI LAN, MS SNA Server, MS COM-TI
LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE
COBOL, PL/SQL, CA-IDEAL, APS, VISUAL BASIC, BASIC, TURBO PASCAL, SAS 9.2
DATA BASES RELAZIONALI
IBM DB2,CA-DATACOM,ADABAS, BORLAND PARADOX,MICROSOFT ACCESS,MICORSOFT SQL Server,LOTUS APPROACH,ORACLE
PACCHETTI APPLICATIVI
Office, Publisher, Project e pacchetti Microsoft in genere. Ottima conoscenza dell’ambiente PC e MAC e ottima capacita di risoluzione problemi sia HW che SW.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
03/2014 – oggi Allianz Assicurazioni per conto di Arcares.,
Analista tecnico e programmatore per vari progetti, tra cui il progetto Digital Agency che consiste nel digitalizzare le agenzie per velocizzare le operazioni di portafoglio tra agenzia e direzione per la piattaforma LAIS collettive.
Implementazioni e adeguamenti di legge alla procedura LAIS Collettive, applicazione delle nuove normative IVASS5 per l’antiriciclaggio e sviluppo nuove funzionalità richieste dagli utenti.
Ambienti e linguaggi/strumenti utilizzati: mainframe mvs, cobol,cics, microsoft office, Squirrel, DBeaver.
02/2013 – 02/2014 Aviva Assicurazioni per conto di UnoSistemi S.r.l.,
Dal primo di febbraio sono in sede di Aviva per occuparmi di contabilità Generale. La compagnia sta attuando il passaggio alla procedura di contabilità di Oracle R12, e io sono stato incaricato di manutenere e coadiuvare alla gestione dell’attuale applicativo fino all’avvio in Produzione del nuovo, oltre a supportare le persione di Aviva anche nella realizzazione del nuovo pacchetto.
12/2011 – 01/2013 UnoSistemi S.r.l.,
Con questa società sto lavorando come Project Leader e Analista Programmatore, e, ad oggi, ho partecipato a vari progetti su tre Clienti, lavorando in remoto dalla sede Unosistemi.
Il primo progetto è stato per Assimoco Assicurazioni, il Rifacimento dei moduli di accesso al Portafoglio Auto per I Sinistri. Per questo progetto ho realizzato l’analisi dei processi e ho gestito il gruppo di lavoro, composto da due persone, per il rifacimento e la standardizzazione dell’accesso al Portafoglio Auto. Tali moduli vengono richiamati dalla procedura Web Sinistri di Apertura Sinistro, e sono stati realizzati con tecnologia COBOL II/CICS/DB2 su Mainframe.
Il secondo progetto, sempre per Assimoco Assicurazioni, esattamente in linea con il precedente è stato il rifacimento dei moduli di accesso al Portafoglio RE, utilizzati sempre dalla procedura Web Sinistri di Apertura Sinistro, realizzati mediante le stesse tecnologie e realizzati insieme allo stesso gruppo di lavoro e con il medesimo ruolo da parte mia.
Il terzo progetto è per Aviva Assicurazioni, e consiste nella creazione di un Database DB2 e SQLServer per l’estrazione dei dati da Portafoglio Danni (Motor e non Motor) per la creazione delle statistiche di Pricing. Anche in questo caso ho un ruolo di Project Leader di un gruppo di lavoro di due persone, e di Analista Programmatore. Partendo da un portafoglio VSAM ho creato la struttura dati del DB (sia quello DB2 che SQLServer hanno la medesima struttura) e ho realizzato l’analisi di tutto il processo, che consiste in due parti, una di recupero dati degli anni precedenti Una Tantum, e una di estrazione mensile. La procedura a regime prevede l’estrazione dati, il caricamento su DB2 e il File Transfer dei files che andranno caricati sul DB SQLServer. Quest’ultimo DB servirà come base dati di partenza per le elaborazioni e le estrazioni tramite SAS delle statistiche effettive. In questo caso le tecnologie utilizzate sono state COBOL II Batch/DB2 e SQLServer.
Per tutti questi progetti ho pertecipato agli incontri di definizione dei perimetri di progetto e ai SAL di avanzamento e rilascio, e ho anche gestito l’avanzamento del gruppo di lavoro tramite Project.
Un altro progetto per Intek-Axa è relativo agli invii per le statistiche CARD ad ISVAP, oltre ad altri piccoli progetti per Aviva Assicurazioni tra cui gli adeguamenti per la Contabilità Generale con l’introduzione di una data di chiusura Conto.
07/2011 – 11/2011 Banca Popolare di Milano,
Progetto “Segmentazione e Portafogliazione della Clientela” modifiche con le nuove logiche di segmentazione e riadattamento della procedura, spezzandola in due parti distinte (fino ad ora era una unica procedura) per permettere il lancio svincolato delle due procedure. I programmi sono scritti in SAS 9.2 e girano su una macchina Unix ma le procedure sono lanciate e totalmente controllate da Mainframe. Per questa Commessa, che si configurava come “Attività a corpo”, ho realizzato lo studio di fattibilità, eseguito la pianifica con Project per valutarne tempi e costi per ottenere l’offerta che è stata fatta al Cliente dalla parte commerciale. Dopodichè con l’aiuto di una seconda risorsa che era in gestione a me, abbiamo modificato I programmi SAS per apportare i cambiamenti alle logiche richiesti dal Cliente e modificato le reti di JCL che le governano creando una nuova rete ad HOC per la Segmentazione e adeguando la vecchia rete di Portafogliazione.
* Lombardia Informatica,
Coordinatore del team di sviluppo e analista in collaborazione con l'analista funzionale del progetto “GEF - Gestione Elettronica Fatture Passive” della Regione Lombardia. L'applicativo è integrato nel software di gestione documentale di Regione Lombardia, sviluppato internamente, il tutto è sviluppato in Java, su DB Oracle e come strumento di sviluppo si utilizza Eclipse. Mi preoccupo di elaborare i requisiti raccolti dall'analista funzionale e dagli utenti, preparando la documentazione tecnica per gli sviluppatori, li coordino e li assisto durante le fasi di sviluppo, compensive di test pre-rilascio, preparo i rilasci da effettuare in Validazione e Produzione, mi confronto con il gruppo di Validazione che esegue i test case (scritti da me) e mi riporta le anomalie e i malfuzionamenti, oltre alle domande funzionali che discuto nuovamente con l'analista funzionale raggiungendo, con l'aiuto degli utenti, la soluzione migliore da implementare nei successivi rilasci in validazione prima e in produzione poi, che avvengono con frequenza mensile.
Mi occupo della definizione della User Experience dell'applicativo disegnando le User Interface. Attualmente stiamo rilasciando la Versione 2.5 con la quale partirà la diffusione sulla Direzione Regionale, dopo un periodo di prova con gli utenti pilota. Nell’ambito delle mie mansioni coordino un gruppo di 5 programmatori Java e un DBA Oracle, ovviamente nel corso del progetto ho dovuto più volte scendere nel dettaglio del codice per coadiuvare il bug fixing, sia in ambito Java che in ambito PL/SQL, con il quale erano realizzate le procedure di creazione e riconciliazione dei flussi bancari. Ho acquisito quindi una disceta dimestichezza con l’ambiente Eclipse e una adeguata conoscenza dell’architettura Java, oltre naturalmente ad una discreta competenza con PL/SQL, con il quale ho anche sviluppato (tra l’altro) dei trigger per il log automatico delle modifiche.
* Duomo Assicurazioni - Gruppo Cattolica
Integrazione della Nuova Anagrafe Operativa nelle procedure non Vita di Portafoglio. Sostituzione della vecchia anagrafe VSAM con il nuovo pacchetto anagrafico su DB2, all’interno di questo progetto ricopro il ruolo di responsabile di progetto (per la società Technomind S.p.a.) presso Duomo Assicurazioni e gestisco un gruppo di lavoro di tre persone (di Technomind S.p.a.), partecipando attivamente anche alle implementazioni del codice. Tutto il lavoro viene svolto in ambiente OS-390 con COBOL/CICS/VSAM/DB2 sia in ambiente TP che BATCH.
* Winterthur Assicurazioni
Sviluppo della procedura PIN (Partner INternational) di gestione anagrafica. Tale procedura originariamente pensata per la Winterthur Germania, è stata riadattata dal nostro gruppo alle esigenze italiane ed è stata arricchita di tutta la parte Batch che in origine non venne progettata dai tedeschi, è stato inoltre introdotto l’utilizzo cross platform della stessa creando l’accesso al DB su OS/390 (IBM DB2) via Web Browser. Inizialmente facevo parte del gruppo di programmatori COBOL/CICS/DB2 realizzando il riadattamento della procedura, in seguito ho realizzato, in collaborazione con un analista Winterthur, l’analisi di tutta la parte Batch e successivamente lo sviluppo della stessa. Ho anche partecipato a tutto quello che riguarda la gestione del cross platform e quindi Microsoft SNA Server e Micorsoft COM-TI utilizzando VB 6 SP5 per creare applicativi di Beta-Testing e prototipi di accesso, la parte di applicazione WEB è stata invece realizzata da parte di un secondo gruppo di sviluppo. Successivamente dopo il trasferimento del mio referente Winterthur diretto, ho preso il controllo totale della gestione della procedura, occupandomi di analisi per nuove implementazioni, supporto alla produzione, supporto agli applicativi interfacciati (sia Batch che TP), supporto al Datawharehouse, gestione di un programmatore Winterthur e dell’UQA (Ufficio Qualità Anagrafica), che si occupa di deduplicazione, pulizia dei dati, sistemazione posizioni anagrafiche anomale e inserimento dati di ritorno da campagne di marketing. Per tale ufficio ho realizzato buona parte delle procedure utilizzate per le loro mansioni (tutte in VB interfacciate a Mainframe). Tutto il progetto è posizionato direttamente sotto il Datawharehouse e per lo stesso Datawharehouse ho realizato la procedura di ETL che si preoccupava di estrarre dall’anagrafe tutti i dati dei clienti con i relativi legami ai vari portafogli (Danni e Vita) e i Sinistri, ovviamente la procedura comprendeva le logiche di deduplicazione anagrafica e formattava i dati in modo da poter essere utilizzati con SAS su DB Oracle.
* Banco Ambrosiano Veneto.
Realizzazione di un applicativo di gestione della sicurezza, per conto di Selesta.
Tutta la procedura è stata progettata e realizzata da me in collaborazione con persone Selesta per quanto riguarda la parte di interfaccia verso SAM, prodotto tedesco della società Schumann, utilizzato dalla banca per la propagazione delle autorizzazioni in cross platform.
* Sony Italia
Collaborazione come agente per la vendita di Apparecchiature e Sistemi Elettromedicali e Videoconferenze Sony. Ho anche realizzato, con apparecchiature elettromedicali Sony, una estensione per il microscopio a immunofluorescenza per la memorizzazione di immagini in formato digitale, che poi commercializzavo io per conto di Sony Italia.
* Dynaware S.n.c.
Corso di Visual Basic 4.0 32 bit e successiva realizzazione, con tale linguaggio su DB MS SQL Server,del pacchetto software Remote Entry Manager per la gestione degli ordini da parte degli agenti.
* Credit Agricole Indosuez
Partecipazione al gruppo di sviluppo della procedura Paghe e Stipendi utilizzando il linguaggio CA-IDEAL su base dati CA-DATACOM. Realizzazione di modulo COBOL di accesso a CA-DATACOM sotto ambiente CICS CLIENT IBM pilotato da programma VB, per riempimento tabella partendo da file di testo presente su server.
* U.A.P. Abeille Assicurazioni
Progettazione e sviluppo di varie procedure tra Gestione del personale e Gestione Polizze non auto, realizzazione di programmi sulla gestione del personale, ho poi realizzato una procedura, su commessa, di gestione dei tabulati diretti in Sede e nelle Agenzie.
* ISSC (IBM)
Sviluppo procedura “Contabilità” per la società Autostrade S.p.a. , utilizzando APS/CICS/DB2.
* CEDACRINORD S.p.a.
Installazione presso le filiali della Cassa Di Risparmio Di Imola della procedura S.I.M. (Sistema Informativo Marketing) su reti di Personal Computer.
Stesura di programmi di controllo in COBOL per la migrazione dati della Cassa Di Risparmio Di Cesena.
* FIERAMILANODATA.
Progettazione e sviluppo procedura “Gestione Espositori” per l’ENTE AUTONOMO FIERA DI MILANO , utilizzando CA-IDEAL con DBMS CA-DATACOM. L’analisi e la realizzazione della procedura sono state realizzate interamente da me , alla fine del periodo ho impostato e tenuto un corso di sviluppo in CA-IDEAL/CA-DATACOM a tutto il gruppo di sviluppo di Fieramilanodata, per permettere la manutenzione del pacchetto.
* CEDACRINORD S.p.a.
Migrazione parco programmi da COBOL a COBOL2, migrazione progetto “Pegni” della Banca Regionale Europea (ex Banca Del Monte Di Lombardia) da sistema operativo DOS-VSE a MVS.
* Selmabipiemme Leasing
Progettazione e sviluppo procedure “Gestione assicurazioni su leasing” e “R.I.D.” , utilizzando CA-IDEAL con DBMS CA-DATACOM.
* Servizi Interbancari.
Progettazione e sviluppo procedure “Gestione titolari di carta” e “Contestazione movimenti”, utilizzando COBOL/CICS/DB2.
* Banco Lariano
Implementazione procedura “Conti diversi” , utilizzando COBOL/CICS/DB2.
* Azienda Farmaceutica Municipalizzata di MILANO
Progettazione e sviluppo procedure “Gestione cespiti e magazzino” e “Gestione anagrafica unica” per le varie procedure , utilizzando COBOL/CICS.
* SIDI S.r.l. di MILANO
Corso di COBOL/CICS e DB2 in sede con esame finale conseguito con la votazione di 30/30.
LINGUE STRANIERE
· Lingua Inglese , Buona
· Lingua Francese , Mediocre
INTERESSI E ATTIVITÀ
§ Hi-Tech e Tecnologia in genere
§ Fotografia
§ Snowboard
§ Sci
§ Scuba Diving
§ Motori
§ Musica
§ Cinema
§ Viaggi
Autorizzo il trattamento dei dati personali in base alla legge sulla privacy n. 675/9
CONOSCENZE TECNICHE MAINFRAME
DOS/VSE, MVS, OS/390, ICCF, CMS, TSO, ROSCOE, CICS, JCL, Compuware XPEDITER(TP/BATCH), Compuware APMPower e STROBE, Compuware File-AID e ABEND-AID, OMEGAMON
PERSONAL COMPUTER
DOS, WINDOWS tutte le versioni, OS/2 WARP, LINUX, MAC OS X, RETI LAN, MS SNA Server, MS COM-TI
LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE
COBOL, CA-IDEAL, APS, VISUAL BASIC, BASIC, TURBO PASCAL
DATA BASES RELAZIONALI
IBM DB2,CA-DATACOM,ADABAS, BORLAND PARADOX,MICROSOFT ACCESS,MICORSOFT SQL Server,LOTUS APPROACH,ORACLE
PACCHETTI APPLICATIVI
Office, Publisher, Project e pacchetti Microsoft in genere. Ottima conoscenza dell’ambiente PC e ottima capacita di risoluzione problemi sia HW che SW Buona conoscenza ambiente Mac e ottima capacita di risoluzione problemi sia HW che SW.26/06/2015 L. G. 54 Analista Capoprogetto Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano Ovunque -
-
q Via Scuderlando.209
- progettazione e realizzazione
37135 VERONA
Y
*
*
= *
, ****@****.***
IMMAGINE E COMUNICAZIONE
*** ****
ART DIRECTOR
I M M A G I N E & C O M U N I C A Z I O N E
w w w . p a s t w e b . n e t
*** ****
Grafico freelance
*** ****
ART DIRECTOR
n Nato il 16 marzo 1964 a Masone (Genova).
n Diploma maturità classica (Roma).
n Laurea triennale in Filosofia (Roma).
n 2 anni a Roma come responsabile editoria e grafica presso una realtà
locale dove comincio la mia esperienza creativa e frequento corsi di
grafica, marketing e fotografia.
n Dal 1990 a Verona presso Testo&Immagine come grafico creativo.
n Dal 1995 grafico freelance.
n Dal 1998 al 2008 collaboro come freelance con Quadrifoglio - Agenzia
di pubblicità e promozione aziendale come creativo.
n Dal 2005 al al 2008 collaborazione con Adpress e con altre agenzie e
case editrici per la realizzazione/produzione dei materiali.
n Da sempre collaborazioni con tipografie, agenzie e studi grafici per
realizzazioni brochure, pubblicità, manifesti, espositori e materiali dove è
richiesto un apporto creativo orientato al target di riferimento.
n Lingue conosciute: inglese (livello medio-buono)
n Programmi conosciuti (ambiente Mac): Freehand, Xpress, Photoshop,
Indesign, Dreamweaver, Fireworks, Flash (Actionscript 2). Livello base di
Xcode (2 App create) iPhone/iPad.
n Dotato di attrezzatura fotografica per scatti in still-life.
Come freelance per i miei clienti - diretti o indiretti - realizzo lavori di tipo pub-blicitario ed editoriale, gestendo progetto grafico, eventuali scatti fotografici con
attrezzatura propria, copywriting per payoff, slogan e messaggi legati alle immagini,
per giungere al prodotto finito. Dalla realizzazione di loghi alla progettazione e impa-
ginazione di riviste, libri, pagine pubblicitarie, siti internet, mailing.
La mia attività lavorativa è caratterizzata altresì da collaborazioni continuative con Agenzie, Tipografie e Case editrici per le quali seguo e gestisco – anche presso di
essi – i lavori dei loro clienti.
L’attrezzatura utilizzata è composta da alcuni Mac, scanner, stampanti per bozze dei
progetti, impaginati e mock-up e di attrezzatura fotografica per scatti in still-life per
cataloghi e scatti di ambienti.
Il software principalmente utilizzato è la Creative Suite 5.5, di cui viene prevelente-mente utilizzato Indesign (anche per creazione di e-book e libri digitali Adobe Digital
Editions), Photoshop (gestione creativa delle foto), Illustrator (saltuariamente al posto
dell’ormai defunto Freehand), Dreamweaver per gestire i siti, Flash per quelli più datati
e Freeway per i più recenti. Qualche esperienza con Cinema 4D per alcune realizzazioni
tridimensionali. Realizzazione di un’App per iPhone/iPad per una Casa Editrice.
I settori nei quali mi sono cimentato spaziano da quelli legati alle vacanze e viaggi, al teatro, al campo medico, universitario, sportivo…
Ultimamente l’attività prevalente è di tipo editoriale con la realizzazione di riviste, ma-
nuali, position paper, atti e materiale per convegni nel campo della medicina.
q
Strada delle Trincee, 13M
37135 VERONA
Y *
P.I. *
, ****@****.*** F a u s t o P a s t o r i n o
Si
a
cc
on
se
nt
e
al
t
ra
tt
am
en
to
d
ei
m
ie
i d
at
i c
on
l
e
m
od
al
it
à
e
pe
r
le
f
in
al
it
à
in
di
ca
te
a
rt
. 1
3
de
l
D
.l
gs
. 1
96
/2
00
3.26/06/2015 F. P. 60 Grafico Pubbl Ed Edit Web Designer/Social/Marketing Verona -
-
Programmatore Java, Android, C/C++
- Programmatore C/C++, Java, Android; ambiente di sviluppo eclipse, VIM, nano; Windows/ Linux(fedora/ubuntu); protocolli di comunicazione: HTTP, TCP;
25/06/2015 L. L. 28 Programmatore Java, Android, C/c++ Developer / Web dev. / Mobile dev. Campania: Napoli, Salerno Lazio: Roma -
-
Maggio 2014 - Gennaio 2015_Funzionario Commerciale_Studio immagine_Como
- Outlook Exp., Internet Exp., Power– Point. CRM , Lotus Notes IBM SAP Base
Febbraio 2013 - Luglio 2014_Funzionario Commerciale_NEW IMPRESA_Milano
Gennaio 2011 - Dicembre 2013_Key Account_STERLING_Cologno monzese
Settembre 2009 - Luglio 2010_Agente Enasarco_Abnet Srl_Lainate MI25/06/2015 F. Z. 63 Key Account Sales Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lombardia: Bergamo, Lecco, Lodi, Milano, Monza-Brianza Toscana: Livorno -
-
Aprile 2015 - Maggio 2015_Stagista_News_Torino
- Sistemi operativi: mac / windows Linguaggi : Html 5 , Css 3 Cms: Wordpress, Magento Software: Photoshop, Illustrator, Indesign, Dreamweaver , Premier , Edge Animate.
25/06/2015 T. D. 33 Graphic /web Design Web Designer/Social/Marketing Piemonte: Torino -
-
Aprile 2015 - Giugno 2015_Stagista_Brain-sys_Valle Lomellina (PV)
- PROGRAMMAZIONE LIVELLO C#, Asp.net MVC, C, C++, Java Operatore con Esperienze HTML5, CSS3 Operatore con Esperienze AngularJS, Php Conoscenza Base UTILIZZO SOFTWARE Microsoft Office, Photoshop, Illustrator Operatore con Esperienze PROGRAMMAZIONE MOBILE Android, Windows Phone Conoscenza Base
Giugno 2012 - Luglio 2012_Stagista_Comune di Roccabianca_Roccabianca (PR)25/06/2015 E. C. 30 Sviluppatore Web/web Designer Developer / Web dev. / Mobile dev. Estero Emilia Romagna: Modena, Parma, Piacenza, Reggio-Emilia Lombardia: Cremona, Milano -
-
Settembre 2005 - Settembre 2014_Assistente d'ufficio_Container Srl_Assago (MI)
- Conoscenza dell’informatica applicata con utilizzo di Winword, Excel, Internet Explorer, Power Point, Outlook Express e Lotus Notes. Conoscenza dei principali sistemi operativi Microsoft (windows 95/98/2000/ME/winNT/XP/2003 SERVER) dei componenti ed accessori.
Marzo 2005 - Agosto 2005_Promoter_Nespresso_Trezzano sul Naviglio (MI)
Gennaio 2003 - Febbraio 2005_Addetta Help Desk_Stream Italy srl_Cernusco sul Naviglio25/06/2015 C. B. 43 Impiegata Settore Generale / IT Lombardia: Milano, Pavia -
- Linguaggi di programmazione: C, Bash, HTML5 e CSS.
- Ambienti di sviluppo: Wordpress, Codeblock, gedit
- Sistemi operativi: Ubuntu, Windows, MAC OS
- Protocolli di Communicazione:
- Conoscenze di networking: Amministratore di rete, Configurazione di retli locali
Istruzione
Anno Studio in corso
Titolo della qualifica LAUREA IN INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI Luglio 2009
Istituto di istruzione o formazione MATURITA SCIENTIFICA
ITALIANO Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
FRANCESE Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
INGLESE Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Competenze informatiche
Linguaggi di programmazione: C, Bash, HTML5 e CSS.
Ambienti di sviluppo: Wordpress, Codeblock, gedit
Sistemi operativi: Ubuntu, Windows, MAC OS
Protocolli di Communicazione:
Conoscenze di networking: Amministratore di rete, Configurazione di retli localiAltre competenze
Conoscenza del pacchetto office, Matlab, Manutenzione sistemi operativi
25/06/2015 F. L. 35 Stagista Engineering Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli -
-
Aprile 2011 - Oggi_Java Programmer_RGI Group_Ivrea
- JAVA JEE Javascript JSP CSS JQuery Ajax Jasper Reports RDBMS Eclpse Apache Tomcat JBoss Maven Jenkins. Tortoiase SVN SonarQube Enterprise Administrator Server 2008 Microsoft Systems Administrator Server 2003 Microsoft CCNA Cisco
Gennaio 2008 - Marzo 2011_System Administrator_Eutelia_Ivrea
Gennaio 2000 - Dicembre 2007_System Administrator_Getronics_Ivrea
Ottobre 1988 - Dicembre 1999_System Administrator_Olivetti_Ivrea
Aprile 1988 - Settembre 1988_System engineering junior_Honeywell_Caluso25/06/2015 P. G. 60 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Piemonte: Biella, Torino, Vercelli Valle D'aosta: Aosta -
-
Marzo 2014 - Oggi_Responsabile sviluppo software_CBIM_Pavia
- INFORMATICA DI BASE (CONOSCENZA) Pacchetto Office (ottima) Toad per Oracle SISTEMI OPERATIVI (CONOSCENZA) Windows (buona) Unix (discreta) LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE (CONOSCENZA) PowerBuilder (ottima) SQL e PL/SQL (ottima) HL7 (ottima) Mirth (buona) Java (sufficiente) PHP (sufficiente) SISTEMI PER LO SVILUPPO DI SITI WEB (CONOSCENZA) Html (discreta) Jsp (discreta) SISTEMI DI GESTIONE DI DATABASE (CONOSCENZA) Oracle v.11 (ottima) My Sql (buona)
Marzo 2001 - Marzo 2010_Project Manager_CBIM_Pavia
Marzo 1996 - Marzo 2006_Analista Programmatore_CBIM_Pavia25/06/2015 R. L. 51 Project Manager – Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Lodi, Milano, Pavia -
-
FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome *** ****
Codice Fiscale CNCMLE51D24F205U
Indirizzo Via del Pettirosso, 12 20020 ARCONATE MI
Telefono *
Fax
E-mail ****@****.***
Nazionalità Italiana
Data di nascita 24 aprile 1951
Luogo di nascita MILANO MI
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) Dal giugno 1999
• Nome e indirizzo del datore di lavoro SPHAERA di E. ****
• Tipo di azienda o settore Azienda individuale iscritta alla Camera di Commercio (IBM business partner)
• Tipo di impiego Titolare - Consulente
• Principali mansioni e responsabilità:
- Docenza corsi di Formazione professionale per aziende e privati
- Consulenza ed organizzazione aziendale
- Analisi e sviluppo software gestionale
- Vendita software preconfezionato, hardware, libri e materiale di consumo
- Assistenza telefonica clienti
Ambienti operativi: IBM as/400 e Microsoft Windows
Linguaggi di programmazione: RPG, Visual RPG, COBOL
Suite operative: Microsoft Office, LibreOffice
• Date (da – a) Dal marzo 1996 al dicembre 1999
• Nome e indirizzo del datore di lavoro A.D.M. srl
• Tipo di azienda o settore Settore Informatica
• Tipo di impiego Amministratore unico
• Principali mansioni e responsabilità - Docenza corsi di Formazione professionale per aziende e privati
- Consulenza ed organizzazione aziendale
- Analisi e sviluppo software gestionale
- Vendita software preconfezionato, hardware e materiale di consumo
- Assistenza telefonica clienti
Ambienti operativi: IBM s/36, IBM as/400 e Microsoft Windows
Linguaggi di programmazione: RPG, Visual RPG
Suite operative: Microsoft Office
Certificazioni: - Software IBM “Sigla++” e “Start++”
- Rivenditore Zucchetti software “Gestionale 1”
• Date (da – a) Dal giugno 1992 al gennaio 1996
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ALGORITMO srl
• Tipo di azienda o settore Settore Informatica
• Tipo di impiego Amministratore
• Principali mansioni e responsabilità - Consulenza ed organizzazione aziendale
- Docenza corsi di Formazione professionale per aziende e privati
- Analisi e sviluppo software gestionale
- Vendita software preconfezionato, hardware e materiale di consumo
Hardware: IBM s/36, IBM as/400 e PC Dos/Windows
Linguaggi di programmazione: RPG, COBOL, Clipper
• Date (da – a) Dal gennaio 1991 al maggio 1992
• Nome e indirizzo del datore di lavoro CENTRO NORD SISTEMI srl
• Tipo di azienda o settore Settore Informatica
• Tipo di impiego Dipendente con la mansione di Capo progetto
• Principali mansioni e responsabilità - Consulenza ed organizzazione aziendale
- Analisi e sviluppo software gestionale
- Docenza corsi di Formazione professionale
Hardware: IBM s/36, IBM as/400
Linguaggi di programmazione: RPG, COBOL
• Date (da – a) Dal luglio 1989 al dicembre 1990
• Nome e indirizzo del datore di lavoro BEST FOOD Spa
• Tipo di azienda o settore Settore alimentare
• Tipo di impiego Responsabile EDP
• Principali mansioni e responsabilità - Analisi e sviluppo software gestionale
- Docenza corsi di Formazione professionale (part-time)
Hardware: IBM s/36
Linguaggi di programmazione: RPG
• Date (da – a) Dal marzo 1979 al giugno 1989
• Nome e indirizzo del datore di lavoro MARSH & MCLENNAN ITALIA Spa
• Tipo di azienda o settore Settore Insurance brokers
• Tipo di impiego Responsabile EDP
• Principali mansioni e responsabilità - Analisi e sviluppo software gestionale
- Formazione interna e Docenza corsi di Formazione professionale (part-time)
Hardware: IBM s/32, IBM s/34, IBM s/36, PC Dos
Linguaggi di programmazione: RPG, COBOL
• Date (da – a) Dal febbraio 1975 al marzo 1979
• Nome e indirizzo del datore di lavoro KARTELL Spa
• Tipo di azienda o settore Settore Arredamento ed articoli tecnico-sanitari in plastica
• Tipo di impiego Programmatore - analista
• Principali mansioni e responsabilità - Analisi e sviluppo software gestionale
Hardware: IBM s/3
Linguaggi di programmazione: RPG
• Date (da – a) Dal luglio 1969 al febbraio 1975
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ICIFICIS Spa
• Tipo di azienda o settore Settore Chimico
• Tipo di impiego Operatore - programmatore
• Principali mansioni e responsabilità - Sviluppo software gestionale e presidio sala macchine
Hardware: IBM s/360, IBM s/370
Linguaggi di programmazione: COBOL
• Date (da – a) Dal settembre 1968 al luglio 1969
• Nome e indirizzo del datore di lavoro BERTOLINI
• Tipo di azienda o settore Centro servizi EDP
• Tipo di impiego Operatore
• Principali mansioni e responsabilità - Gestione e presidio sala macchine
Hardware: IBM s/360
Linguaggi di programmazione: RPG
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a) Dal 2009
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione EL.FO.
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Insegnare con il gioco
• Qualifica conseguita Attestato
• Date (da – a) Dal 2004 al 2004
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione MICROSOFT
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Reti e sicurezza
• Qualifica conseguita Attestato: “Microsoft Security – Sicurezza delle reti” (DLG. 196/2003)
• Date (da – a) Dal 2004 al 2004
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione FORMAPER
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Creazione e gestione di una società nel Terzo settore avanzato
• Qualifica conseguita Attestato “Creare impresa nei servizi sociali”
• Date (da – a) Dal 2004 al 2004
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione A.L.I. –Assindustria Altomilanese- (sezione di Confindustria della zona denominata Altomilanese)
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso base di Primo soccorso
• Qualifica conseguita Attestato di partecipazione
• Date (da – a) Dal 1968 al 2005
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione IBM, MICROSOFT, altri centri di formazione professionale
• Qualifica conseguita Corsi di aggiornamento tecnico/professionale nel settore Informatica ed organizzazione aziendale
• Date (da – a) Dal 1964 al 1968
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto privato PROGRAMEX
• Qualifica conseguita Informatica
• Date (da – a) Dal 1962 al 1964
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Duca degli Abruzzi
• Qualifica conseguita Licenza media
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
MADRELINGUA Italiano
ALTRE LINGUE
INGLESE E FRANCESE
• Capacità di lettura SCOLASTICO
• Capacità di scrittura SCOLASTICO
• Capacità di espressione orale SCOLASTICO
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Le attività svolte, in particolare quelle di docente e di libero professionista, mi hanno permesso di acquisire una buona capacità relazionale ed una buona capacità di coordinamento dell’aula. Ho acquisito significative esperienze insegnando in classi composte da persone extracomunitarie e classi in cui erano presenti persone con disabilità.
Sono stato relatore in A.L.I Confindustria (Assindustria Altomilanese) al convegno del 18 giugno 2004 avente tema “Il DLGS. 196/2003 – Sicurezza e privacy”.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE L’esperienza di amministratore/titolare aziendale mi ha permesso di acquisire significative esperienze nella gestione/conduzione di dipendenti e collaboratori esterni.
Ho maturato –come consulente esterno- significative esperienze:
- presso una cooperativa di servizi in qualità di responsabile del personale (prevalentemente straniero)
- presso una società di servizi in qualità di responsabile di call center
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Buona conoscenza dei prodotti di office automation Microsoft (Office, Visio, Project) e OpenSource.
Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione RPG, Visual RPG e COBOL in ambiente IBM, Microsoft .
Sono docente di corsi F.S.E. e corsi privati presso più enti di formazione di Milano, Lodi e Bergamo. I corsi sono di tipo tecnico/operativo (Microsoft Windows/Office, Ubuntu Linux e OpenOffice, IBM as/400, Analisi e programmazione, Operatori di sistema) e di avviamento al lavoro (Contabilità, Import/export, Assistenti di direzione, Comunicazione).
Enti ed Istituti presso i quali ho svolto l’attività di docente:
- A.D. Global Solution
- Percorsi SpA
- C.I.A.M. (Milano)
- Consorzio C.E.R.T.A. (Milano)
- Education Group (Bergamo)
- El.Fo. (Lodi)
- So.For./Umana (Bergamo)
- Euroaccademia (Giussano)
- Co.Bri, (Meda -MI-)
- Istituto Padre Beccaro (Milano)
Ho seguito le problematiche inerenti l’adeguamento al Dlgs. 196/2003 per un gruppo di aziende del terzo settore avanzato facenti capo ad un parlamentare europeo.
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Mi occupo di problematiche sociali, in particolare problemi relativi ai ragazzi disabili. Nella mia esperienza di docente ho acquisito capacità nell’insegnamento a ragazzi disabili.
PATENTE O PATENTI Patente di tipo “KB” (B + c.a.p.).
ULTERIORI INFORMAZIONI In riferimento al DLG. 196/2003 si autorizza al trattamento dei dati personali per fini commerciali e professionali
IBM AS/400
MS Windows 2000 e successivi
MS Office 2000 e successivi
Database: DB2/400, MS Access
Linguaggi: Cobol, RPG, ASNA Visual RPG, Access
Linux Ubuntu
OpenOffice / LibreOffice25/06/2015 E. C. 73 Consulenza, Formazione E Servizi Per Le Aziende Settore Generale / IT Milano Varese Novara Como Pavia Torino -
- Web Front End, Back End, Android, iOS
- JavaScript, HTML5, jQuery, Angular Js, Ajax, CSS3, Bootstrap, Web Responsive, JSON, XML, MySQL, SEO, Google Analytics, Google AdWords.
- Adobe Photoshop CS6, Illustrator, Flash, Autodesk 3ds Max.
25/05/2007–alla data attuale Sviluppatore/Designer WEB Frelance (lavoro autonomo) Ho 8 anni di esperienza di Sviluppo WEB, dei portali informativi ed aggiornamento dei contenuti. ▪ Tecnologie utilizate: ▫ PHP 5 (Object-oriented programming), JavaScript, HTML5, jQuery, Angular Js, Ajax, CSS3, Bootstrap, Web Responsive, JSON, XML, MySQL, SEO, Google Analytics, Google AdWords. ▫ Adobe Photoshop CS6, Illustrator, Flash, Autodesk 3ds Max. ▪ Gli obiettivi chiave: ▫ Realizzazione dei negozi web, e-commerce con: ▪ i pagamenti online con Visa/MasterCard ▪ sincronizzazione del catalogo e dei prezzi con il negozio offline ▪ sincronizzazione del residuo dei merci in magazzino ▪ import/export della lista dei prodotti ▫ Sviluppo delle aree private dei siti web per un manutenzione ulteriore dei contenuti (CMS) ▫ Sviluppo dei moduli per Joomla 3.0/2.5 ▫ Sviluppo dei moduli per Wordpress 4.xx ▫ Sviluppo dei moduli per OpenCart 1.x ▫ Lavoro con i vari CMS Joomla, Drupal, Wordpress ▫ Conoscenza dei e-comerce più famosi - Opencart, WooComerce, Virtuemart. ▫ Convertazione un layout da PSD a HTML+CSS+JavaScript adattivo/responsivo ▫ Design delle pagine promo e Landing page. ▫ Ottimizzazione SEO (per i motori di ricerca) dei siti web ▫ Registrazione dei nomi a dominio, hosting ▫ Installazione e amministrazione dei siti web ▪ I miei progetti online: ▫ http://infermierimantova.it/ ▫ http://sdelatsait.kz ▫ http://menuapp.org/ http://atlaschudes.kz/ ▫ http://kcict.kz/ ▫ http://shopbaby.kz
02/03/2013–alla data attuale Sviluppatore & Designer dell'App per OS Android Freelance (lavoro autonomo) Ho 2 anni di esperienza di sviluppo di Android. Di solito i miei compiti sono la programmazione, layout design, progettazione dell'interfaccia utente, la creazione e l'implementazione di idee innovative che possono rendere l'App più attraente e utile. Ho creato un motore universale, con il quale è possibile creare applicazioni in pochi minuti. Tutti i dati nelle mie App possono essere modificati a distanza dal server con il pannello di controllo web. ▪ Ho più di 10 App su mercato Google Play, tra qui: ▫ https://play.google.com/store/apps/details?id=com.... ▫ https://play.google.com/store/apps/details?id=com.... ▫ https://play.google.com/store/apps/details?id=com.... ▫ https://play.google.com/store/apps/details?id=com.... ▫ https://play.google.com/store/apps/details?id=com.... ▫ https://play.google.com/store/apps/details?id=com.... ▫ https://play.google.com/store/apps/details?id=com.... ▪ Strumenti utilizzati: ▫ JAVA, Android Studio, Android SDK 8-22, Gradle, PHP, JSON, PostgreSQL/MySQL/SQL Lite ▪ Vantaggi: ▫ Applicazione con 500.000 download ▫ Acquisti in-app col propria sistema antifurto ▫ Vari tipi di publicittà in-app ▫ Architettura client-server col caching dei dati per l'utilizzo offline ▫ Supporto simultaneo dei vari versioni di Android da 2.2 fino a 5.1 ▫ Design adattivo per i smartphone e tablet, per le varie resoluzioni dello schermo
28/06/2007–25/05/2012 Programmatore BTA Banca via Joldasbekov, 97, 050051 Almaty (Kazakistan) http://bta.kz/en/ ▪ Sviluppo del software per i POS (Dispositivo Point Of sale) con il processore ARM 7. ▫ Tecnologie utilizzate: C/C++, Visual Studio, Interfacia RS-232, operazioni con i byte a livello basso, protocollo ISO 8583 (Financial transaction card originated messages) ▪ Sviluppo del software per i bancomat Diebold, Wincor ▫ Tecnologie utilizzate: C++, XFS (eXtensions for Financial Services) ▪ Certificazione e verifica VISA ADVT, Mastercard M-TIP, PCI DSS ▪ Relazioni con i fornitori ▪ Formazione dei colleghi del settore Attività o settore Settore di sviluppo del software per i terminali POS
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
03/03/2013–alla data attuale Master Ingegneria Informatica Politecnico di Milano, campus Leonardo da Vinci, Milano (Italia) Linguaggi di programmazione, Reti di Calcolatori, Sistemi Operativi, Architettura degli Elaboratori, Informatica Grafica, Strutture Dati, Ingegneria del Software, Progettazione di Sistemi Distribuiti, Basi di Dati.
01/09/2008–01/07/2011 Laurea breve triennale Ingegneria informatica Università “TURAN”, Almaty (Kazakistan) Programmazione, UI design, Sistemi Operativi, Basi di Dati, Comunicazioni elettriche, Elaborazione digitale delle immagini, Elettronica, Elettrotecnica, Disegno assistito da calcolatore, Ingegneria del software.
01/09/2004–25/05/2008 Programmatore informatico Istituto tecnico/professionale "CATEK", Almaty (Kazakistan) Programmazione informatica, Assistenza tecnica e manutenzione dei dispositivi elettronici, WEB design.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Russa
Altre lingue
italiano C1 Certificato della lingua, B2. UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI SIENA
inglese C1
Competenze comunicative ▪ L'Esperienza di sviluppo del software in un gruppo con il sistema Git (controllo di versione distribuito). ▪ Capacità di condividere il progetto con gli altri sviluppatori e scrivere user-friendly code con i commenti. ▪ Sono una persona socievole con un buon spirito di gruppo e una buona capacità di addattamento e comunicazione.
Competenze organizzative e gestionali ▪ Buone capacità e competenze organizzative acquisite sia durante il servizio di prima nomina che nell'ambito lavorativo. ▪ Capacità delle Relazioni con i fornitori e della Formazione dei colleghi del settore acquisite in ambito lavorativo presso la Banca BTA.
Competenze professionali ▪ Competenze di lavoro con i progetti complicati utilizzando Design Pattern (Client-server organizzati come parti Front e Back end, MVC). ▪ Competenze di scomposizione delle attività in sottoattività. ▪ Competenze di compilazione della documentazione tecnica, usando varie schemi UML (linguaggio di modellazione unificato). ▪ 10 anni di esperienza e professionalità di sviluppo del software per Windows, Linux, Android, WEB e i processori ARM7. ▪ Ottima conoscenza delle lingue informatiche: PHP, Java, C++, JavaScript, Delphi, Assembler. ▪ Conoscenza dei sistemi basi di dati: MySQL, PostgreSQL, MS SQL, Oracle ▪ Ambienti di sviluppo: Android Studio, JetBrains, RAD, Visual Studio. ▪ Conoscenze dei programmi Adobe Photoshop, Flash, Illustrator, Autodesk 3ds Max, Premiere Pro, Microsoft Office. ▪ Progettazione grafica per portali web, realizzazione loghi, biglietti da visita, brochure. ▪ L'adattamento facile a qualsiasi sistemi informatici.
Patente di guida B
25/06/2015 I. L. 36 Programmatore Android Ios Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
-
MARIA DELFINA ****
- Office, Open Office
Luogo e data di nascita Iglesias (CA) – 16 febbraio 1980
Indirizzo Via Mario Borsa, 51 - Milano
via Zagabria, 4 – Cagliari
Telefono +*
E-mail ****@****.***
ESPERIENZE
PROFESSIONALI
Febbraio 2014 – presente
Consulente HR
Attività di consulenza per le seguenti aree:
- selezione del personale: conduzione di colloqui psico-attitudinali, stesura dei profili;
- progettazione di percorsi formativi;
- bilancio di competenze, definizione del percorso professionale, supporto alla stesura del curriculum vitae e
all'individuazione di aziende target.
Luglio 2010 – Dicembre 2013
ARPAS, Cagliari - Ufficio Sviluppo e organizzazione
Formazione: analisi dei gap di competenze e delle esigenze formative, definizione dei piani di formazione annuali e
pluriennali, progettazione di percorsi di sviluppo manageriale, tecnico e amministrativo, organizzazione e delivery di corsi
di formazione e valutazione della loro efficacia;
Organizzazione: bilancio di competenze, mappatura di processi e strutture, predisposizione di organigrammi, stesura di
policy e di procedure;
Comunicazione interna: cura della intranet aziendale per le sezioni dedicate alla formazione, alle policy interne e alle
nuove procedure, predisposizione di ordini di servizio; supporto informativo ai manager di linea sugli istituti contrattuali
(CCNL);
Predisposizione di un progetto di analisi del clima interno.
Gennaio 2010 – Maggio 2010
Artemis Career Consulting, Milano
Head hunting e selezione di quadri e dirigenti per vari settori e funzioni aziendali; mappatura di aziende competitors.
Aprile 2008 – Novembre 2008
Prysmian S.p.A., Milano - Ufficio Personale e organizzazione
Collaborazione all'implementazione del progetto di Talent Management: identificazione e analisi di talenti e critical
know-how a livello mondo;
Attività di supporto all'Organization Manager nell'analisi organizzativa e nella mappatura di competenze per le funzioni
Amministrazione, Finanza e Controllo: affiancamento nelle interviste ai manager di linea e nella definizione di job
descriptions;
Gestione di progetti di formazione finanziata;
Recruiting e selezione figure junior per tutte le funzioni di headquartes;
Selezione di operai specializzati per i laboratori di headquarters, organizzazione della formazione in ingresso.
ISTRUZIONE Ottobre 2007 – Novembre 2008
Master in Human Resources - Il Sole 24ORE Business School, Milano
diritto del lavoro, organizzazione, valutazione e sviluppo delle competenze, valutazione della performance, selezione,
compensation & benefits
Marzo 2005 – Marzo 2007
Laurea specialistica in Psicologia (indirizzo Psicologia del lavoro) – Università “La Sapienza”, Roma
Voto: 110/110 e lode
ALTRI CORSI Febbraio 2014 – Settembre 2014
Management Academy – SDA Bocconi
Gestione e strategia d'impresa
Luglio 2013
La formazione finanziata – Il Sole 24ORE Business School, Milano
Gennaio 2009 - Luglio 2009
General English Course – South Thames College, Londra
COMPETENZE
LINGUISTICHE INGLESE: buona conoscenza, in possesso di Cambridge FCE
COMPETENZE
INFORMATICHE
Windows 7, Mac OS X
Microsoft Office (word, excel, power point), Libre Office
Internet tools (www, e-mail) Social media (LinkedIn, Twitter, Facebook)
ALTRE INFORMAZIONI Abilitata all'esercizio della professione di Psicologo dall'ottobre 2007
Disponibile a lavorare all'estero
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/200325/06/2015 M. P. 44 Hr Commerciale IT / HR risorse Umane Remoto -
- JAVA (Buona)
- JSP (Buona)
- JAVASCRIPT (Buona)
- HTML (Buona)
- XML (Buona)
Giugno 2015 - Oggi Figura ricoperta Sviluppatore JEE Datore di lavoro I&M Consulting S.r.l. (Gruppo Energent S.p.A.) Luogo Almaviva - via Casal Boccone 188 - Roma Principali attivitࠥ responsabilit༯td>
Sviluppo soluzioni software per conto di Ferrovie dello Stato inerenti alla gestione di richieste interne per account applicativi.
Linguaggi di sviluppo utilizzati e competenze acquisite: HTML, JSP, CSS, Java, Javascript, JQuery, SQL, Bootstrap, JSon, XML
Server utilizzato: Tomcat 8.0.20
Framework utilizzato: Spring4
Database utilizzato: Microsoft SQL Server Express 2012Aprile 2014 - Aprile 2015 Figura ricoperta Svilppatore JEE Datore di lavor I&M Consulting S.r.l. (Gruppo Energent S.p.A.) Luogo Wind - via Cesare Giulio Viola - Roma Principali attivitࠥ responsabilit༯td>
Sviluppo soluzioni software per conto di WIND inerenti alla gestione di richieste interne per account applicativi.
Linguaggi di sviluppo utilizzati e competenze acquisite: HTML, JSP, CSS, JAVA, JAVASCRIPT, JQUERY, SQL, iText (per la creazione di PDF).
Server utilizzato: Oracle WebLogic 10.3.5.0, GlassFish 4.0 (usato personalmente per sviluppo)
Framework utilizzato: Spring MVC 3
Database utilizzato: Oracle 11gFebbraio 2012 - Marzo 2014 Figura ricoperta Sviluppatore JEE Datore di lavoro PRADAC S.r.l. Luogo I.N.P.S., ex gestione I.N.P.D.A.P - Roma Principali attivitࠥ responsabilit༯td>
Sviluppo soluzioni software per conto di INPS ex-INPDAP Gestione Dipendenti Pubblici su piattaforma IBM WebSphere.
Linguaggi di sviluppo utilizzati e competenze acquisite: HTML, JSP, CSS, JAVA (JEE - J2SE - EJB2), JAVASCRIPT, SQL, JasperReport (nello specifico iReport 2.0.4 per la creazione di templates statici e dinamici), basi di Enterprise Architect 4.5, IBM Security AppScan.
Server utilizzato: IBM WebSphere Application Server 6.0/6.1
Framework utilizzato: Struts 1.2
Database utilizzato: Oracle 10gGennaio 2009 - Novembre 2011 Figura ricoperta Sviluppatore JEE Datore di lavoro CREALAB S.r.l. Luogo Piazza Ippolito Nievo 25/E - 00153 Roma Principali attivitࠥ responsabilit༯td>
Sviluppo soluzioni software per conto di TELECOM.
Linguaggi di sviluppo utilizzati: JAVA, HTML, JAVASCRIPT, XML
Versione EJB: 3
Database: Oracle 10g
Application Server: JBOSSIstruzione e Formazione
Luglio 2001 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Ragioniere Istituto di istruzione o formazione ITC "Alfieri" Luogo Cassino Principali tematiche / competenze professionali acquisite Voto: 90/100
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura Madrelingua Capacitࠤi espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura Buono Capacitࠤi espressione orale Scolastico
Lingua Francese Capacitࠤi lettura/scrittura Scolastico Capacitࠤi espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
JAVA (Buona)
JSP (Buona)
JAVASCRIPT (Buona)
HTML (Buona)
XML (Buona)25/06/2015 L. V. 43 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Frosinone, Latina, Roma -
-
Dicembre 2008 - Luglio 2015_Post production_Tekla_Turin
- Adobe Premiere (excellent) Final Cut Pro (excellent) Adobe After Effect (excellent) Discreet Combustion (base) AVID (good) Adobe Photoshop (good) Adobe Illustrator (good) Keynote (excellent)
24/06/2015 G. D. 46 Montatore Video Web Designer/Social/Marketing Lazio: Roma Marche: Ancona, Ascoli-Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro-Urbino Piemonte: Biella, Novara, Torino, Verbania, Vercelli -
-
Dicembre 2007 - Oggi_Software Engineer_I.D. & A. srl_Telese Terme
- Sviluppatore di sistemi SCADA. Ottima conoscenza dei seguenti sistemi SCADA:Arc Infomatique – PcVue;Siemens – WinCC OA; Perfetta conoscenza del pacchetto MSOffice (Word, Excel, PowerPoint, Access). Ottima conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione: C, C++, Visual Basic 6.0 Ladder, Sequential Functional Chart.Buona conoscenza di Matlab/Simulink. Altre conoscenze I.T.: MS SQL (buona); Oracle (base);Sistemi Operativi: Windows, Windows 2003 Server, Ubuntu.Varie : DOS, Internet Explorer.
24/06/2015 G. V. 44 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno -
-
Novembre 2008 - Oggi_Sviluppatore e Analista Senior_Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica_Pavia
- Competenze Informatiche - Sviluppo applicazioni Client - server - Gestione ed implementazione di database Oracle/MySQL - Ottime capacità di testing e debugging -Analisi dei dati orientate all’implementazione di nuove features e all’analisi statistica finalizzata alla produzione di materiale di reportistica Competenze informatiche Linguaggi: -ORACLE PL/SQL -Power Builder -Visual basic -XML -Java -Javascript Software: -TOAD for Oracle -SQL Developer -WinSCP -Putty -Eclipse -MIrth -MS Office (Word, Excel, Power Point, Access) Sistemi Operativi: -Windows XP/Vista/7/8 -Conoscenze base di Linux/Unix
Febbraio 2007 - Novembre 2008_Sviluppatore_Auteco Sistemi_Stradella(PV)24/06/2015 M. O. 38 Programmatore Pl/sql – Power Builder Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Milano, Pavia -
-
Gennaio 2014 - Oggi_Technical support privati e professionisti_Privato_Milano
- Da Windows Xp a Winodws 7 (Buona) Linux Ubuntu client (Buona) Windows Server 2003 (Di base) Microsoft Office 97 - 2010 (Buona) Database Access 97- 2010 (Buona) Libre Office (Buona) Terminal Server (Buona) Reti TCP/IP (Di base) Supporto hardware (Buona) HTML (Di base)
Maggio 2011 - Dicembre 2014_Focal Point e Technical support_Hodara Utensili S.p.A_Buccinasco
Giugno 2010 - Aprile 2011_Technical Support_Tecnes srl_MIlano
Aprile 2007 - Giugno 2010_Gestione magazzino tecnico presso Saipem S.p.a_Tecnes srl_San Donato Milanese
Gennaio 2001 - Aprile 2007_Responsabile magazzino tecnico presso Eni S.p.a_Tecnes srl_San Donato Milanese24/06/2015 D. B. 47 Sistemista Junior / Help Desk Help Desk-Tester Lombardia: Milano -
-
IMPIEGO ATTUALE ED ESPERIENZE MATURATE
- Nuovo sistema documentale basato sull’applicativo ARXIVAR
- Nuovo sistema di Business Intelligence basato su SAP Business Object
- Migrazione di SAP dalla versione 4.7 alla versione ECC6
- Nuova procedura per invio fatture a clienti in formato EDI/PDF in Matisse
- Nuove procedure custom per le dichiarazioni INTRASTAT e modello 770 su SAP FI
- La migrazione del sistema gestionale di gruppo (2 AS/400, 2 Linux, 6 Win e 1 SAP) in un nuovo data center
- Sistema di workflow delle richieste I.T. tra le società del gruppo e il centro servizi (web based)
- Gestione e controllo del budget I.T.
- Definizione standard I.T. di gruppo e Policy I.T.
- Aggiornamenti alle procedure e documentazioni relative alla normativa sulla privacy /D.lg. 196/2003
- Aggiornamenti alle procedure e documentazioni relativa legge Americana Sarbanes-Oxley
- Adeguamento del S.I. alla nuova normativa Privacy (D.lg. 196/2003) con stesura del D.P.S.
- Adeguamento del S.I. alla normativa Americana Sarbanes-Oxley
- Migrazione dell’architettura di rete da Windows NT a W2K AD (ora W2K3)
- Riorganizzazione di tutte le procedure interne per la certificazione ISO9001 e la successiva VISION2000
- Introduzione di sistemi di Video e Audio Conferenza
- Adeguamento all’EURO di tutti gli applicativi basati su AS/400, NOTES e Microsoft
- Migrazione dell’intero S.I. dall’AS/400 F45 ad un nuovo mod. 600
- Sostituzione di tutti i collegamenti remoti SNA con l’attivazione di una WAN basata su TCP/IP
- Rifacimento della rete aziendale a livello hardware e software (in team con il LAN MANAGER interno)
- Adeguamento del S.I. all’anno 2000
- Gestione produzione, preventivazione, ordini a fornitore
- Gestione traffico e giustificativi
- Prima introduzione in azienda del sistema di posta (cc :Mail)
- Pianificazione delle risorse e progress creativo
- Fatturazione da Piani Media/Produzione e ristorni d'agenzia
- Gestione reporting di gruppo
- Gestione bilancio per IV dir. CEE e bilancio consolidato di gruppo
- Gestione architettura G.D.B.A e N.G.D.B.A. su S/38 - Programmazione RPG III e CL su S/38 - P.C. Support (1986)
- Sistema operativo OS/400 - Programmazione avanzata RPG/400 e il database di AS/400 (1990)
- Gestione e controllo dei progetti (1992)
- Lotus Notes Application Development 1 (1996)
- Windows NT - Windows 2000 AD (2002)
- SAP Overview e SAPNW – NetWeaver Foundation Course - Financial Accounting and Reporting (2007)
- SAP ABAP Programming (2014)
- Ottima conoscenza delle ACG I.B.M. ver. 1 e 2 (Modulo base, Archivi di base, Contabilità generale/clienti/fornitori, Portafoglio effetti, Gestione magazzini, lavorazione c.to terzi e Analisi di bilancio)
- Buona conoscenza di SAP ERP R/3 ver. 4.7 ed ECC6 (Moduli FI, CO e MM a livello base)
- Buona conoscenza del gestionale di Matisse (Per i moduli ABC-Budget Control, APM-Production Manager, ATM- Timesheet Manager e le interfacce verso SAP).
- Buona conoscenza di SAP Business Object 4.1
- Discreta conoscenza del Gestionale di SAEP (Per i moduli C8-Finanza e Controllo, C8Inv-Allegati di Bilancio e P8-Paghe e Stipendi a livello basico)
- Ottima conoscenza di RPG III, RPG/400, Control Languages, RLU, SDA (Subfiles – Windows - Menu Bar), QUERY, DFU, DBU e Open Query File su S/38 e AS/400
- Conoscenza SAP/ABAP
- Ottima conoscenza di LOTUS NOTES (anche basi di LOTUS SCRIPT)
- Ottima conoscenza di HTML e CSS (anche basi di JAVA SCRIPT)
- IBM SYS: buona conoscenza di OS/400
- Windows: Client: 95/98/NT/ME/2000/XP/W7/W8 – Server: NT 4.0, W2K e W2K3
- Mobile: buona conoscenza di IOS e Android
- MS OFFICE (Anche basi di VBA) – MS PROJECT
- LOTUS CC:MAIL - LOTUS NOTES – OUTLOOK
- MS SUS – MS WUS (Patch management)
- CLIENT ACCESS – RALLY – NS ELITE - HS400 – RUMBA2000 – CITRIX
Da Maggio 2005 presso il centro servizi di una multinazionale che opera nei settori del Media, Advertising e P.R.
I.T. Application Manager (Da Settembre 2006 a oggi) – Supervisione delle attività di analisi e di sviluppo correttivo/implementativo del sistema gestionale di gruppo (circa 60 società), basato su AS/400, SAP e Matisse.
Coordinamento del team IT applicativo dell’azienda, costituito da tre risorse, delle software house esterne e il personale tecnico impiegato nel data center presso cui sono ubicati i server aziendali.
I principali progetti sviluppati sotto la mia responsabilità sono stati:
I.T. Manager (Da Maggio 2005 a Settembre 2006) – Coordinamento dell’IT locale di 5 società del gruppo con riporto al C.I.O. EMEA. Supervisione di tutti gli aspetti relativi alle strategie nell’area I.T., gestione dello sviluppo dei nuovi progetti e il mantenimento del sistema informativo. In questo periodo ho anche avuto modo di ampliare la mia esperienza nell’organizzazione di aspetti I.T. quali:
IMPIEGHI PRECEDENTI ED ESPERIENZE MATURATE
Da Gennaio ’96 ad Aprile 2005 - J. WALTER THOMPSON ITALIA S.p.A. holding italiana di un network internazionale d’agenzie di pubblicità.
I.T. Manager (Da Aprile 2000 ad Aprile 2005) - Con riporto al C.F.O. per tutti gli aspetti relativi alla strategia nell’area dell’I.T. Coordinamento del team IT delle sedi italiane, costituito da cinque risorse, nello sviluppo di nuovi progetti e nel mantenimento dell’intero sistema informativo.
I principali progetti sviluppati sotto la mia responsabilità sono stati:
Capo progetto (Gennaio ’96 - Aprile 2000) – Coordinamento e sviluppo progetti applicativi in ambito AS/400 e Lotus Notes.
I principali progetti sviluppati sotto la mia responsabilità sono stati:
Da Giugno ’92 a Gennaio ’96 - PUBLICIS FCB COMMUNICATIONS ITALIA s.r.l. holding italiana di un network internazionale d’agenzie di pubblicità.
Capo progetto (Maggio ’95 - Dicembre ’95) - Coordinamento e sviluppo progetti applicativi in ambito AS/400.
Sotto la mia responsabilità ho gestito il progetto di migrazione dei moduli ACG da V1 a V2 e l’implementazione di nuove procedure tra cui:
Assistente di progetto (Ottobre '92 – Aprile '95) – Analisi e programmazione in ambito AS/400.
Ho gestito la manutenzione applicativa del sistema informativo aziendale con l'introduzione di nuove procedure tra cui:
Dal Novembre ’84 al Giugno ’92 (con interruzione di un anno per il servizio militare) - S.E.D.A.S. S.a.s. società di servizi e sviluppo software per aziende commerciali e di distribuzione.
Analista programmatore - Dopo un periodo di apprendistato, tra Marzo '91 e Marzo '92, ho collaborato alla migrazione da un pacchetto custom su S/38 ai moduli ACG di IBM su AS/400 del sistema informativo aziendale di BINDA S.p.A., una società commerciale di grandi dimensioni.
TITOLO DI STUDIO
Maturità scientifica
LINGUE STRANIERE
Inglese parlato e scritto (Livello buono)
STAGES PROFESSIONALI
I.B.M. Italia
LOTUS Italia
B.C.S. di Milano
SAP Italia
ALTRI DATI PERSONALI
Nato a Milano il 05/04/1964
Nazionalità: Italiana
Stato civile: Coniugato
Patente B
Sistemi Gestionali, ERP e BI
Programmazione
Sistemi operativi
Buona conoscenza dei seguenti software P.C.:
Coniugato
Obblighi di leva assolti dal 17/05/1985 al 09/05/1986 presso 1° Reggimento Corazzato – Teulada (CA)
Pratico diversi sport a livello amatoriale, tra cui jogging, volley, fitness e sci
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali”.24/06/2015 M. B. 60 I.t. Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano Lodi Pavia -
- Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Access..), di Internet (Explorer, Firefox, Chrome, Safari, E-mail, Web). Capacità di progettare un sito web utilizzando html e buona conoscenza di Wordpress per la gestione di blog e piccoli siti, discreta conoscenza di Adobe photoshop
02/03/2015–alla attuale Account CCI - Centro Congressi Internazionale Via San Francesco da Paola, 37, 10123 Torino (italia) www.congressiefiere.com Organizzazione ed accreditamento di corsi ECM per conto di diverse aziende farmaceutiche clienti. Gestione segreteria amministrativa ed organizzativa di alcune associazioni Onlus e no profit. Attività o settore Eventi
16/12/2014–31/01/2015 Sales and digital account Luparia s.a.s., Torino (Italia)
29/04/2014–30/11/2014 Junior Project Manager e Digital Account Cesen srl Piazza Vittorio Veneto, 7, 10124 Torino http://cesensrl.it/ Agenzia di eventi di riferimento del Gruppo Fiat, al momento Cesen sta seguendo la sponsorizzazione dei diversi brand FCA su grandi eventi. In prima persona ho seguito e gestito la presenza del marchio Jeep come sponsor ufficiale del tour europeo dei Rolling Stones: organizzazione Jeep Corner, presenza in sede di concerti, gestione delle problematiche legate ai biglietti e alla sponsorizzazione di Jeep, assistenza ai vincitori dei biglietti e accompagnamento degli stessi al Meet and Greet e backstage per le date di Oslo, Zurigo, Berlino, Parigi, Vienna, Duesseldorf, Roma e Stoccolma. Organizzazione della sponsorizzazione di altri eventi FCA sul territorio italiano Gestione e cura social media del quotidiano La Stampa Attività o settore Eventi e Comunicazione
28/01/2014–28/04/2014 Segreteria e gestione e-commerce Alberto Coda Canati Corso Vittorio Emanuele II, 60, 10121 Torino (Italia) http://www.italiafrancobolli.com/ Gestione e-commerce, preparazione lotti di e organizzazione dello stock, gestione ordini e spedizioni. Gestione mansioni di logistica, contatto con clienti e fornitori sia italiani che esteri. Mansioni di segreteria di direzione: gestione di appuntamenti, gestione dell'agenda, gestione e smistamento posta elettronica, assistenza ai colloqui. Attività o settore Commercio al dettaglio online
11/10/2013–13/11/2013 Segreteria Organizzativa per una Convention internazionale GEM presso FIAT Pubbliche relazioni (FGM), Torino (Italia) , Data Entry, assistenza all'organizzazione, contatti con fornitori e clienti internazionali
13/11/2012–02/09/2013 Addetto alla comunicazione aziendale, marketing e promozione corsi di formazione GAIA Italy s.r.l. via Goito 16, 10125 Torino (Italia) http://www.gaiaitaly.com Gestione della comunicazione e pubblicità aziendale attraverso l'utilizzo di diversi social network (Facebook, Twitter, Linkedin e Google+) per la promozione e l' organizzazione di diversi corsi di formazione, F.A.D. e frontale, tenutisi in primavera a Torino. Creazione di database aziendali e varie operazioni di backoffice finalizzate alla creazione di una newsletter aziendale. Utilizzo di vari strumenti di marketing above the line e below the line durante il processo di promozione. Gestione ed aggiornamento di un sito web attraverso la piattaforma wordpress. Attività o settore Consulenza e formazione professionale
05/09/2011–15/03/2012 Program Manager Cultural Diplomacy and the Global Economy Institute for Cultural Diplomacy Ku´damm Karree (3rd Floor/Hochhaus) Kurfürstendamm 207-8, 10719 Berlino (Germania) http://culturaldiplomacy.org Assistenza all'organizzazione e alla gesione di eventi e conferenze, con attività di ricerca e marketing, tra cui redazione di piani marketing e conference agendas. Assistenza all' organizzazione del "Berlin International Economic Congress" che ha avuto luogo a marzo 2012 a Berlino. Partecipazione ad attività di volontariato e parte integrante attiva di un' iniziativa riguardo alla libertà di espressione per la quale vengono utilizzati diversi social network e media. Attività di marketing virale per far crescere l'awareness sull'Institute for Cultural Diplomacy ed aumentare il numero di "Mi Piace" sulla pagina di Facebook dell'istituto. Organizzazione di uno "Speakers Corner" davanti alla Porta di Brandeburgo per sensibilizzare gli ascoltatori sul tema della libertà di espressione. Attività o settore Relazioni Internazionali, No Profit
07/03/2011–07/07/2011 Marketing Assistant PidiErre (Punto di Riferimento Srl) via Tancredi Canonico, 19, 10156 Torino (Italia) http://www.pidierre.it/ Seguire la verifica e gestione del piano di comunicazione integrata dell'azienda in modo da acquisire le logiche determinanti di un piano di comunicazione seguendo anche le dinamiche del rapporto cliente-fornitore. Affiancamento alla gestione dell'ufficio marketing Attività o settore Marketing, Comunicazione
01/12/2009–30/06/2010 Stagista e Junior PCO Centro Congressi Internazionale via Assietta, 14, 10128 Torino (Italia) assistenza all'organizzazione dell'evento, richiesta preventivi, gestione ufficio stampa, assistenza alla segreteria di AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee).Assistenza alla segreteria congressuale durante lo svolgimento di congressi scientifici e medici, anche in inglese. Attività o settore Organizzazione Eventi
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Laurea Magistrale in Comunicazione per le Istituzioni e le Imprese Università degli Studi di Torino 10100 Torino (Italia) Diploma di Laurea Magistrale in Comunicazione per le Istituzioni e le Imprese con una valutazione complessiva di 100/110 Titolo Tesi: "La recente crisi dei mutui subprime negli Stati Uniti e gli interventi di politica monetaria della Federal Reserve e della Banca Centrale Europea"
09/2004–19/11/2008 Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione Università degli Studi di Torino 10100 Torino (Italia) Diploma di Laurea di primo livello in Scienze della Comunicazione con una valutazione complessiva di 94/110
09/1999–06/2004 diploma di maturità linguistica Erasmo da Rotterdam 10100 Torino (Italia) diploma di maturità con una valutazione complessiva di 100/100
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Altre lingue
inglese C2
francese C1
tedesco C1
Competenze comunicative ▪ Buone doti comunicative e relazionali, creatività, proattività ed interesse verso il mondo della comunicazione ed il lavoro in team a contatto con ambienti multiculturali e internazionali. ▪ Fortemente interessata ad intraprendere un percorso di crescita professionale e personale all’interno di un contesto lavorativo dinamico, creativo, proattivo e costantemente in evoluzione dove l’utilizzo della comunicazione e delle strategie di Marketing apprese durante gli studi siano prevalenti.Lavorare in team e riuscire ad applicare le conoscenze apprese durante gli studi e la precedente esperienza lavorativa maturata verso casi reali e concreti mantenendo anche vivo l’utilizzo delle lingue straniere, inglese, francese e tedesco
Competenze organizzative e gestionali ▪ buone competenze organizzative maturate durante le diverse esperienze lavorative ▪ buona esperienza nella gestione di progetti in gruppo anche con posizioni di leadership
Competenze professionali
Settembre 2012: corso di introduzione al sistema SAP. Analisi dei concetti chiave dei sistemi ERP: anagrafico articoli, distinta base e cicli di produzione, previsioni e ordini di vendita, pianificazione del fabbisogno materiali (MRP - Materials Requirements Planning), gestione anagrafiche clienti e fornitori, ordini di produzione e ordini di acquisto. Gestione movimenti di magazzino SD (Sales and Distribution - Vendite e Distribuzione), MM (Materials Management - Gestione Materiali) (Finance - Contabilità) - customizing. Competenze informatiche Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Access..), di Internet (Explorer, Firefox, Chrome, Safari, E-mail, Web). Capacità di progettare un sito web utilizzando html e buona conoscenza di Wordpress per la gestione di blog e piccoli siti, discreta conoscenza di Adobe photoshop
Patente di guida B
ULTERIORI INFORMAZIONI
2004: Partecipazione al programma EFL presso l’università di Cambridge per la durata di due mesi per la preparazione all’Advanced
2003: conseguito il diploma del First Certificate in English presso il Politecnico di Torino
2003: Partecipazione ad un soggiorno studio in Germania per la preparazione al Zertifikat
2001: Partecipazione a lezioni universitarie in Francese presso l’Université Catholique de l’Ouest ad Angers per la durata di un mese, organizzata dal Liceo Erasmo da Rotterdam
1997/2001: Vari soggiorni in Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles per imparare e perfezionare la lingua inglese
24/06/2015 F. B. 39 Pm/pmo Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Torino
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (478)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)