Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
-
Gennaio 2014 - Oggi_Consulente_**** *** Ditta Individuale_Torino
- Vaste competenze software e hardware windows e mac Office eccellente programmi di mind mapping programmi di grafica (Adobe, Corel, etc...) programmi montaggio audio e video
Gennaio 2008 - Oggi_Consulente trasporto merci pericolose_Imerys Talc Italy Spa_Pinerolo
Novembre 1999 - Dicembre 2013_Responsabile Piemonte_Pravisani Maxam_Torino
Maggio 2011 - Maggio 2012_Consulente_NLP Italy_Milano28/05/2015 D. G. 59 Consulente Help Desk-Tester Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varese Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cu -
-
Marzo 2015 - Maggio 2015_Stagista_Blumusica_Torino
- software sequencer audio (cubase) software di montaggio video (premiere, FinalCut, Avid) software di fotoritocco, web e impaginazione (Photoshop, Freehand, Xpress, Flash, Dreamweaver, Illustrator, Office) linguaggi di programmazione(html, php, css, javascript, database) software CMS (joomla, wordpress, Prestashop) buona conoscenza hardware di personal computers buona conoscenza dei s.o. windows, mac os e linux
28/05/2015 F. P. 42 Tecnico Multimediale Sistemista / Tecnico informatico Piemonte: Torino -
-
Luglio 2014 - Febbraio 2015_Advisor for Barclays Bank_Action Portugal sa_Lisbona
- Working knowledge of Microsoft Power Point and Words, and good knowledge of Windows Os Working knowledge in all Macintosh OS and Pages /Keynote Working knowledge of Wordpress Working knowledge in using Dsrl equipment Working knowledge of Capture One and Adobe Photoshop, Lightroom, Illustrator. Working knowledge of suite Final Cut Pro ( 6.5 and 7 version) Adobe Premiere pro (all versions) including Encore Working knowledge in social media instruments such as Facebook and Twitter Working knowledge of Adobe Photoshop and After Effects (all versions)
Gennaio 2013 - Giugno 2014_Digital media planner_Mitodeus_Lucca
Maggio 2010 - Dicembre 2012_Digital media planner /advisor_Ragoo Studio_Bologna
Ottobre 2009 - Ottobre 2010_Insegnante video editing_Mansion Multimedia_Bologna
Aprile 2008 - Settembre 2008_Stagista_Run Multimedia_Verona28/05/2015 F. P. 46 Digital Media Expert Web Designer/Social/Marketing Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Pavi -
-
Marzo 2009 - Oggi_It Manager_Brendolan S.p.A._Sarego
- Sistemi operativi Windows e windows Server Sistemi operativi Linux, Bsd-like, usati principalmente a fini di routing/firewalling. Intermedia di Sql Server Protocolli di rete. Virtualizzazione tramite VmWare e Hyper-V Reti VPN, firewall Watchguard Microsoft dynamics Nav Qliktech Qlikview Office Autodesk Autocad
Giugno 2002 - Marzo 2009_Responsabile Informatico_Enaip Veneto_Vicenza28/05/2015 D. G. 51 Sistemista Analista Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Mantova Veneto: Verona, Vicenza -
-
Febbraio 2014 - Aprile 2015_Market Intelligence Analyst_Banca Mediolanum SPA_Basiglio (MI)
- MS Office, Word, Power Point, Excel, Access, SAP Business Objects, Simfund Dash, SRP, MIV Plus
Maggio 2012 - Settembre 2013_Market & Business Intelligence Manager_Barclays Bank PLC_Milano
Aprile 2005 - Aprile 2012_Product Manager_Barclays Bank PLC_Milano
Luglio 2003 - Marzo 2005_Junior Product Manager_Banca Woolwich Spa_Milano
Maggio 2002 - Giugno 2003_Assistente Responsabile Comunicazione e Marketing_Banca Woolwich Spa_Milano28/05/2015 M. B. 50 Market & Business Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine Lazio: Roma Liguria: Genova, Imperia, La-Spezia, Savona Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cr -
-
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome: *******
Indirizzo: Via dei Volsci 136, 04100 Latina Italia
Telefono: *
E-mail: ****@****.***
Nazionalità: Italiana
Data di nascita: 16/08/1985
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a): 07/02/2012 – 01/01/2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro: IN TARGET CONSULTING SERVICES SRL
• Tipo di azienda o settore: IT
• Tipo di impiego: Analista Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità: Attività di analista programmatore su diversi progetti, principalmente basati su Asset Management. Tra le principali attività realizzazione di interfaccia web tramite utilizzo del tool Pregrine Studio, per ambiente di asset management con software HP Asset Manager; scrittura di script javascript, realizzazione report tramite utilizzo di crystal report, realizzazione di report tramite tecnologia XML2PDF attraverso la definizione di template XSL; utilizzo di software di Service Asset Management e IT governance; utilizzo di database Oracle e SQL Server.
• Date (da – a): *
• Nome e indirizzo del datore di lavoro: IBM ITALIA
• Tipo di azienda o settore: IT
• Tipo di impiego: Software Engineer
• Principali mansioni e responsabilità: Progetto della durata di sei mesi, finalizzato alla realizzazione di un prototipo di Enterprise Asset Manager, basato sulla piattaforma IBM Maximo, integrato in una soluzione di Smarter Building, tramite applicazione di un approccio di tipo SOA, ed utilizzo di database DB2. Tra le principali attività svolte: definizione delle risorse critiche da monitorare ed aggiunta all’Asset Management, sviluppo della parte del modello dati, sviluppo dei processi di gestione relativi alle risorse integrate nella piattaforma Maximo con interfacciamento all’ambiente di Sevice Request Manager, installazione e configurazione dei tool necessari per l’identificazione ed acquisizione automatica delle risorse IT.
• Date (da – a): *
• Nome e indirizzo del datore di lavoro: SDP Solutions
• Tipo di azienda o settore: Consulenza IT
• Tipo di impiego: Programmatore Dot.Net
• Principali mansioni e responsabilità: Inserimento in progetto presso cliente con ruolo di programmatore DOT.NET, realizzazione e modifica di applicativi in linguaggio c# tramite tool di sviluppo Visual Studio 2008, realizzazione e modifica di stored procedure e tabelle in linguaggio SQL tramite SQL Server 2008, utilizzo di Reporting Services per la realizzazione di report, scrittura di documentazione.
• Date (da – a): *
• Nome e indirizzo del datore di lavoro: Sielte Spa
• Tipo di azienda o settore: Telecomunicazioni
• Tipo di impiego: Stagista Analista Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità: Stage di 6 mesi + 3 mesi di contratto a progetto nel ruolo di Analista programmatore, finalizzato alla gestione di portali web e database, in particolare programmazione in ASP.NET, SQL Server 2005/2008 e Microsoft Dynamics Navision, scrittura di documentazione e analisi tecniche relative a change request, utilizzo di SharePoint per la condivisione dei documenti del progetto.
Durante gli studi ho realizzato un sito web dinamico basato sull'architettura PAC per la condivisione online di documenti relativi al CDA di una facoltà.
Inoltre per la tesi ho lavorato ad un progetto esistente per la realizzazione di un sito web dinamico per l'E-LEARNING.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a): 2004-2009
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione: Laurea in Ingegneria Informatica 94/110 - Università degli Studi di Roma La Sapienza
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio: Fondamenti di informatica, tecniche di programmazione, progettazione del software, linguaggi per il web, reti di calcolatori, ingegneria del software, informatica teorica, base di dati
• Qualifica conseguita: Ingegnere Informatico
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente): Laurea Triennale
• Date (da – a): 1999-2004
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione: Diploma Maturità Ragioniere Perito Commerciale e Programmatore - Istituto Tecnico Commerciale V.Veneto di Latina
• Date (da – a): 2003
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione: Corso di formazione INTEGRAZIONE SISTEMICA-INTEGRA SCUOLA - presso STEP SPA CONSORTILE di Latina
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio: Socializzazione, percorsi formativi, autodiagnosi e mondo del lavoro
Caratteristiche tecniche e funzionamento del pacchetto applicativo di contabilità generale, concetti e termologia dell’informatica, programma excel applicato alle problematiche aziendali
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUA
INGLESE
• Capacità di lettura BUONO
• Capacità di scrittura BUONO
• Capacità di espressione orale BUONO
TEDESCO
• Capacità di lettura SUFFICIENTE
• Capacità di scrittura SUFFICIENTE
• Capacità di espressione orale SUFFICIENTE
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Ho buone competenze relazionali acquisite sia in ambito scolastico e universitario in seguito alla partecipazione e realizzazione di progetti con altre persone, e sia in ambito lavorativo.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità, capacità inizialmente acquisite tramite progetti realizzati in ambito universitario, nei quali mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati, e poi in particolare con le attività svolte durante le prime esperienze lavorative.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Ottime conoscenza dell’hardware del PC per esperienza ed interesse personale.
Possiedo le seguenti conoscenze informatiche:
Sistemi Operativi: Windows 98/XP/VISTA ottima conoscenza - Linux buona conoscenza - Mac OS X buona conoscenza
Microsoft Office: Ottima conoscenza di Word, Excel, Access e powerpoint
WebDesign: ottima conoscenza di CSS
Linguaggi di Programmazione: Asp.net 3.5 - HTML/XHTML - PHP (4 e 5) - XML - SQL - JAVA - C++ - Visual Basic - Javascript
Framework.net 3.5 di windows: buona conoscenza di Visual Studio 2008 e Sql server 2005/2008
CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE
In passato ho suonato per alcuni anni il clarinetto seguendo un corso sperimentale con la scuola e poi al conservatorio.
PATENTE O PATENTI Automobilistica (patente B)
ULTERIORI INFORMAZIONI Nel futuro vorrei poter trovare un'occupazione che mi permetta di ampliare e migliorare le mie conoscenze e capacità personali.
Ottime conoscenza dell’hardware del PC per esperienza ed interesse personale.
Possiedo le seguenti conoscenze informatiche:
Sistemi Operativi: Windows 98/XP/VISTA ottima conoscenza - Linux buona conoscenza - Mac OS X buona conoscenza
Microsoft Office: Ottima conoscenza di Word, Excel, Access e powerpoint
WebDesign: ottima conoscenza di CSS
Linguaggi di Programmazione: Asp.net 3.5 - HTML/XHTML - PHP (4 e 5) - XML - SQL - JAVA - C++ - Visual Basic - Javascript
Framework.net 3.5 di windows: buona conoscenza di Visual Studio 2008 e Sql server 2005/200828/05/2015 A. G. 39 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma Latina -
-
Formato europeo per il curriculum vitae
Informazioni personali
Nome
Alessio *** Ivan
Indirizzo
Via Trieste, 18 – 20097 - San Donato Milanese ( Mi )
Telefono
+*
E-mail
****@****.***
Nazionalità
Italiana
Data di nascita
25/06/1964
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
Dal 10-2012
• Nome del Cliente
Salmoiraghi e Viganò (Milano)
• Tipo di azienda o settore
Ottica
Breve descrizione dell’attività •
Coordinamento delle attività e dei progetti con diretto impatto sui sistemi gestionali di pdv e delle infrastrutture IT
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Responsabile Sistemi di Front Office (direzione sistemi informativi) (gruppo di lavoro di 7 risorse)
– dipendente Salmoiraghi e Viganò -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
MS Office / MS Project
• Date (da – a)
Dal 04-2012 a 09-2012
• Nome del Cliente
Lombardia Informatica (Milano / Brescia / Chiari / Desenzano)
• Tipo di azienda o settore
Sanita’
Breve descrizione dell’attività •
Progetto SISS – Servizio Informativo Socio Sanitario Regionale
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Project Manager sul Territorio
– dipendente Ant -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
MS Office / MS Project
• Date (da – a)
Da 12-2009 a 10-2011
• Nome del Cliente
INTESA SAN*** (Milano / Moncalieri / Padova / Bologna)
• Tipo di azienda o settore
Banca
Breve descrizione dell’attività •
Progetto “ARA – Application References Architecture” - sistema di calcolo metriche sorgenti, progetto di Application Portfolio Management realizzato con il prodotto Modernization Workbench con DB Oracle utilizzando sorgenti z/OS cobol e PL1 e sorgenti dipartimentale Java
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Project Manager / Senior Consultant (gruppo di lavoro di 6 risorse)
– dipendente Micro Focus -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
Modernization Workbench Micro Focus / SQL / File Batch / MS Office / MS Project / Server Windows / z/OS / Oracle
• Date (da – a)
Da 08-2008 a 11-2009
• Nome del Cliente
Attività interna Micro Focus (Milano)
• Tipo di azienda o settore
Software House
Breve descrizione dell’attività •
Responsabile per l’organizzazione e pianificazione dei team di progetto
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Organizzazione e controllo attività dei Project Manager
– dipendente Micro Focus -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
MS Office / MS Project
• Date (da – a)
Da 07-2007 a 07-2008
• Nome del Cliente
Enel (Napoli / Milano)
• Tipo di azienda o settore
Energia
Breve descrizione dell’attività •
Porting da Cobol zOS a zLinux Cobol Micro Focus con conversione automatica da jcl a script korn per applicativo di bollettazione
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Project Manager (gruppo di lavoro di 5 risorse)
– dipendente Micro Focus -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
MS Office / MS Project / z/OS
• Date (da – a)
Da 03-2006 a 06-2007
• Nome del Cliente
Banca Intesa (Milano / Vicenza)
• Tipo di azienda o settore
Banca
Breve descrizione dell’attività •
Migrazione da IMS DC a CICS, degli applicativi delle seguenti aree Anagrafe e Marketing, Canali e Monetica, Crediti, Finanza e Estero, Raccolta Incassi e Pagamenti, Sistemi di Governo.
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Project Manager (gruppo di lavoro di 15 risorse)
– dipendente Hal Knowledge Solutions -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
MS Office / MS Project / z/OS
• Date (da – a)
Da 08-2005 a 02-2006
• Nome del Cliente
Ceca (Madrid) – Le relazioni con il Cliente erano in lingua spagnola
• Tipo di azienda o settore
Banca
Breve descrizione dell’attività •
Migrazione da Natural a COBOL OS/390
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Project Manager (gruppo di lavoro di 10 risorse)
– dipendente Hal Knowledge Solutions -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
MS Office / MS Project / z/OS
• Date (da – a)
Da 01-2005 a 07-2005
• Nome del Cliente
Attività interna in Hal Knowledge Solutions
• Tipo di azienda o settore
Software House
Breve descrizione dell’attività •
Responsabilità su organizzazione e pianificazione team di progetto
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Organizzazione e controllo attività
– dipendente Hal Knowledge Solutions -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
MS Office / MS Project
• Date (da – a)
Da 06-2003 a 12-2004
• Nome del Cliente
UBS (Zurigo / Milano) – Le relazioni con il Cliente erano in lingua inglese
• Tipo di azienda o settore
Banca
Breve descrizione dell’attività •
Migrazione da COBOL UNISYS a COBOL OS/390
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Project Manager (gruppo di lavoro di 30 risorse)
– dipendente Hal Knowledge Solutions -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
MS Office / MS Project / z/OS
• Date (da – a)
Da 04-2003 a 05-2003
• Nome del Cliente
Seceti (Milano)
• Tipo di azienda o settore
Bancario
Breve descrizione dell’attività •
Installazione e messa in opera ciclo di vita del software con prodotto Kb-aim
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Senior Consultant / Project Manager (gruppo di lavoro di 3 risorse)
– dipendente Hal Knowledge Solutions -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
Kb-aim HAL KS / MS Office / MS Project / z/OS
• Date (da – a)
Da 12-2002 a 03-2003
• Nome del Cliente
Ferrero (Alba)
• Tipo di azienda o settore
Industria
Breve descrizione dell’attività •
Installazione e messa in opera ciclo di vita del software con prodotto Kb-aim
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Project Manager (gruppo di lavoro di 4 risorse)
– dipendente Hal Knowledge Solutions -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
MS Office / MS Project / z/OS
• Date (da – a)
Da 02-2002 a 11-2002
• Nome del Cliente
Banca Lombarda (Brescia)
• Tipo di azienda o settore
Banca
Breve descrizione dell’attività •
Gestione prodotto Kb-aim presso cliente / gestione rapporti con cliente / formazione
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Senior Consultant / Project Manager (gruppo di lavoro di 3 risorse)
– dipendente Hal Knowledge Solutions -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
Kb-aim HAL KS / MS Office / MS Project / z/OS
• Date (da – a)
Da 05-2001 a 01-2002
• Nome del Cliente
Bennet (Montano Lucino)
• Tipo di azienda o settore
Grande Distribuzione
Breve descrizione dell’attività •
Passaggio alla Moneta Unica, progetto realizzato in ambiente i-Series. Attività di: analisi dei flussi applicativi per la definizione dei casi di test; test con utilizzo di strumento per ripetizione casi di test (winrunner), debug sorgenti (batch/online), definizione delle specifiche per il bug fixing.
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Senior Consultant (gruppo di lavoro di 15 risorse)
– dipendente Hal Knowledge Solutions -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
WinRunner Mercury / MS Office / MS Project / AS400
• Date (da – a)
Da 07-1995 a 04-2001
• Nome del Cliente
Snam (San Donato Milanese), Rinascente (Assago), Deutsche Bank (Milano), Ras (Milano)
• Tipo di azienda o settore
Oil & Gas,Grande Distribuzione, Banca, Assicurazione
Breve descrizione dell’attività •
Attività tecniche / organizzative / gestionali
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Da Project Leader a Responsabile laboratorio interno MVS
– dipendente CSC -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
Cobol / Cics / Db2 / Vsam / Jcl / MS Office / MS Project / z/OS / FM Formula
• Date (da – a)
Da 10-1989 a 07-1995
• Nome del Cliente
Snam (San Donato Milanese)
• Tipo di azienda o settore
Oil & Gas
Breve descrizione dell’attività •
Attività tecniche
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Da programmatore a Project Leader
– dipendente Cap Gemini -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
Cobol / Cics / Db2 / Vsam / Jcl / MS Office / z/OS / ADW Sterling Software
• Date (da – a)
Da 10-1985 a 10-1989
• Nome del Cliente
PIHER (Milano)
• Tipo di azienda o settore
Import / Vendita Componenti elettronici passivi
Breve descrizione dell’attività •
Gestione sistema informativo
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività
Da operatore a responsabile sistema informativo s/36
– dipendente PIHER -
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività
S/36 Ibm
Istruzione e formazione
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Esperto nella progettazione di impianti solari fotovoltaici - ISO IEC 17024:2004
(certificato presso KCB Italia)
• Qualifica conseguita
2011
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Progettazione impianti solari fotovoltaici in conto energia
(Beta Formazione)
• Qualifica conseguita
2011
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Project Management – La risoluzione dei conflitti
• Qualifica conseguita
2009
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Corso annuale inglese
(International House )
• Qualifica conseguita
Dal 2008 ad oggi
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Project Management – Controllo e Pianificazione Budget Risk Management
(Cegos-Italia)
• Qualifica conseguita
2004
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Selling by Personality
(Benefit Coaching – Svizzera)
• Qualifica conseguita
2002
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Motivazione e guida dei collaboratori
(Kaeser International)
• Qualifica conseguita
1999
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Workgroup Attitude
(Cap Gemini)
• Qualifica conseguita
1995
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Programmazione COBOL
(Geda)
• Qualifica conseguita
1989
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Diploma di Perito Elettronico Industriale
(Istituto Tecnico Industriale Statale Feltrinelli di Milano.)
• Qualifica conseguita
1983
Capacità e competenze personali
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
Madrelingua
Italiano
Altre lingua
Inglese
• Capacità di lettura
Buono
• Capacità di scrittura
Buono
• Capacità di espressione orale
Buono
Spagnolo
• Capacità di lettura
Base
• Capacità di scrittura
Base
• Capacità di espressione orale
Base
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Linguaggi.
OS/VS COBOL (Esperto), VS COBOL lI (Esperto), COBOL 400 (Esperto)
SQL (Esperto)
JCL (Esperto)
Sistemi Operativi
Windows (utente)
iSeries (Medio)
zSeries (CICS e IMS) (Esperto)
Database
VSAM (Esperto)
DB2 (Esperto)
DL/1 (Base)
Reticolari (Base)
Tools & Prodotti
MS Office (Esperto) , MS Project (Esperto)
Microsoft Outlook Express e Microsoft Internet Explorer ( Utente )
Modernization Workbench Micro Focus (Esperto)
Kb-aim HAL KS ( Esperto)
WinRunner Mercury (Esperto)
FM Formula (Esperto)
ADW Sterling Software (Esperto)
Capacità e competenze relazionali
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
Sono in grado di:
-relazionarmi con persone di diversa nazionalità e cultura grazie all’esperienza maturata all’estero;
-comunicare in modo chiaro e preciso, rispondendo a specifiche richieste della committenza e/o dell’utenza di riferimento grazie alle attività di relazione con la clientela acquisita nelle diverse esperienze professionali citate.
Capacità e competenze organizzative
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.
Sono in grado di:
-organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati;
-lavorare in situazioni di stress acquisita grazie alle diverse esperienze lavorative e in particolar modo attraverso l’esperienza all’estero in cui la puntualità nella gestione e nel rispetto delle diverse scadenze era un requisito minimo;
-gestire attività di pianificazione e reporting di tutti i progetti attivi a me affidati;
-selezionare, formazione e coordinamento di gruppi di lavoro numerosi;
-gestire le relazioni con gli stakeholder (clienti e fornitori in primis);
-dare supporto alle vendite in termini di presentazioni delle soluzioni, redazione capitolati tecnici, valutazione tempi-costi dei progetti
Patente o patenti
B
Ulteriori informazioni
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs 196/03
Conoscenze informatiche
• Linguaggio OS/VS COBOL (Esperto), VS COBOL lI (Esperto), COBOL 400 (Esperto)
• Linguaggio SQL (Esperto)
• Linguaggio JCL (Esperto)
• Sistema Operativo Windows (utente)
• Sistema Operativo iSeries (Medio)
• Sistema Operativo zSeries (CICS e IMS) (Esperto)
• Database VSAM (Esperto)
• Database DB2 (Esperto)
• Database DL/1 (Base)
• Database Reticolari (Base)
• Tools & Prodotti MS Office (Esperto)
• Tools & Prodotti MS Project (Esperto)
• Tools & Prodotti Microsoft Outlook Express e Microsoft Internet Explorer ( Utente )
• Tools & Prodotti Modernization Workbench Micro Focus (Esperto)
• Tools & Prodotti Kb-aim HAL KS ( Esperto)
• Tools & Prodotti WinRunner Mercury (Esperto)
• Tools & Prodotti FM Formula (Esperto)
• Tools & Prodotti ADW Sterling Software (Esperto)28/05/2015 P. I. 60 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano Lodi Monza Brianza Pavia Como Brescia Bergamo -
- Linux e Windows
- Web design e gestione dei contenuti.Design con Javascript, Ajax, Fogli di stile, HTML5, DHTML, XML
- Principali reti conosciute: LAN, Microsoft Active Directory, NAS, WAN.
- Voice Over IP e Fonia.Architettura e protocolli SIP, IAX e H323
- Assembly, Turbo-Pascal, Ansi C, linguaggi di programmazione orientati agli oggetti (OOP) come C++, Java.
01/10/2014–30/05/2015 Sviluppatore web/app presso IZSSicilia Istituto ZooProfilattico Spetimentale della Sicilia, Palermo (Italia) Realizzazione di una piattaforma per la creazione di report mensili riguardanti le analisi effettuate su animali per la “Blue Tongue”; sviluppo di un sistema per l’invio di dati in formato “xml” della reportistica annuale riguardante le zoonosi richieste dall’EFSA “European Food Safety Authority” e dal Ministero della Salute secondo il protocollo del sistema informativo nazionale delle zoonosi. Creazione dell'app De.Cro.Med. per l'omonimo progetto e del relativo portale web.
15/02/2015–15/05/2015 Sviluppo web/app per Comune di Lecce Comune di Lecce, concorso Lecce Opendata contest, Lecce (Italia) Ho partecipato al concorso "Lecce Opendata contest" indetto dal comune di Lecce, il quale ha reso disponibili gli OpenData dell'Amministrazione ed ha indetto il concorso per creare delle App e/o siti web che utilizzassero in maniera originale tali dati. Sono stato responsabile pertanto dell' analisi, dello studio e del design dell'interfaccia utente fino all'implementazione dell'App "ViviLecce" che è possibile scaricare dal PlayStore Android (e sto ancora ampliando nelle funzionalità). Tra le svariate funzionalità presenti nell'App, sicuramente la più interessante è la Realtà Aumentata. Contemporaneamente ho sviluppato il sito di analisi statistiche Opendlecce, raggiungibile all'indirizzo opendlecce.it
01/04/2014–01/09/2014 Sviluppatore web/app presso l'Università degli Studi di Palermo Università degli studi di Palermo, Palermo (Italia) Sviluppo App Mobile: Analisi, studio e design dell'interfaccia utente ed implementazione dell'App "Unipa in tasca", per l'Università degli studi di Palermo, scaricabile dal Playstore di Google. DataBase: Sviluppo di "stored procedure" in PL/SQL.
01/01/2014–15/04/2014 Creazione App Mobile per Comune di Palermo Vincitore del Concorso Palermo Opendata Contest, indetto dal Comune di Palermo, Palermo (Italia) Ho vinto il concorso "Palermo Opendata contest" indetto dal comune di Palermo, il quale ha reso disponibili gli OpenData dell'Amministrazione ed ha indetto il concorso per creare delle App che utilizzassero in maniera originale tali dati. Sono stato responsabile pertanto dell' analisi, dello studio e del design dell'interfaccia utente fino all'implementazione dell'App "ViviPalermo" che è possibile scaricare dal PlayStore Android (e sto ancora ampliando nelle funzionalità). Tra le svariate funzionalità presenti nell'App, sicuramente la più interessante è la Realtà Aumentata.
01/09/2012–alla data attuale Sviluppo come freelancer di siti web ed App Android
15/06/2006–15/09/2006 Addetto alla logistica Poste Italiane S.P.A., Palermo (Italia)
15/09/2006–alla data attuale Lezioni private di matematica, fisica, chimica, informatica ed elettrotecnica a studenti di scuola di istruzione secondaria.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/10/2007–26/03/2013 Dottore in Scienze Informatiche Università degli Studi di Palermo - Facoltà di MM.FF.NN. - Corso di Laurea in Informatica, Palermo (Italia) Tesi sperimentale sulla tecnologia VoIP, svolta presso il Laboratorio "Settore Reti e Sicurezza" dell'Università di Palermo, dal titolo “Analisi e sviluppo di nuovi servizi per la sicurezza su sistemi VoIP” con votazione finale 102/110.
01/09/2012–15/12/2012 Tirocinio formativo Università degli studi di Palermo - Settore Reti e Sicurezza, Palermo (Italia) Installazione e configurazione della distribuzione Linux Centos su server e successiva installazione e configurazione del PBX-Open source Asterisk. Dopo una iniziale preparazione teorica riguardo la tecnologia VoIP e il centralino Asterisk, ho svolto svariati test per testare la sicurezza delle comunicazioni che utilizzano tale tecnologia e sono stati analizzati i risultati. Avendo riscontrato delle falle nel sistema, ho creato degli script e delle configurazioni ad-hoc per mettere in sicurezza il centralino.
20/09/2000–07/07/2005 Perito Industriale Capotecnico Specializzazione Informatica I.T.I.S. Vittorio Emanuele III, specializzazione Informatica Abacus, Palermo (Italia) Informatica, sistemi, elettronica, matematica,fisica, chimica.
04/10/2004–08/02/2005 Esperto Informatico in Comunicazioni Dati. I.T.I.S. Vittorio Emanuele III, Palermo (Italia) Corso della durata di oltre 100 ore svolto presso il Laboratorio di Applicazioni di Tecnologie Informatiche al termine del quale ho svolto un esame con votazione 95/100. Le principali materie oggetto di studio sono state: informatica, sistemi, elettronica, matematica.
01/04/2013–alla data attuale Patente Europea ECDL Università degli Studi di Palermo, Palermo (Italia) Certificazione informatica ECDL
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Altre lingue
inglese B1
Competenze comunicative Possiedo ottime capacità e competenze relazionali acquisite durante il percorso formativo universitario e perfezionate durante i vari lavori svolti come freelancer. Competenze organizzative e gestionali Attitudine al lavoro di gruppo sia in ambito progettuale che implementativo e distinte capacità di insegnamento e comunicazione maturate durante le lezioni personali svolte come volontariato. Velocità nell’apprendimento ed acquisizione della padronanza di qualsiasi ambiente di lavoro e sviluppo, anche non ancora conosciuto.
Competenze informatiche ▪ Sistemista in ambiente Linux e Windows. Amministrazione postazioni, dispositivi, utenti. Configurazione e installazione di sistemi hardware e software. Gestione di sistemi di archiviazione. Operazioni di backup/restore. Servizio al cliente. Ottima conoscenza teorica dei “Moderni Sistemi Operativi”: Processi e Thread, Deadlock ed algoritmi di risoluzione, Gestione della Memoria ed algoritmidi Paginazione e Segmentazione, Principi sull’ I/O, FileSystem. ▪ Sviluppo e amministrazione di basi di dati. Creazione del modello dei dati e progettazione del database, tramite strumenti specifici con relativa produzione di documentazione (es. diagrammi ER entità-relazione). Sviluppo database su piattaforma Oracle, Access, SQL Server, MySQL. Analisi di dati ed estrapolazione di report tramite linguaggio SQL, strumenti proprietari e open source. ▪ Gestione di reti. Internet e Intranet, amministrazione di reti cablate o wireless, principali strumenti di gestione di rete, implementazione e configurazione di reti, monitoring e diagnostica di rete, servizi di accesso remoto e installazione server. Principali reti conosciute: LAN, Microsoft Active Directory, NAS, WAN. Queste capacità sono state maturate gestendo e configurando reti interne pre-esistenti, implementandone di nuove, estendendo i servizi interni ad esempio server di posta, file e printer server, applicativi multiutente su intranet, creazione VPN per backup e scambio dati tra sedi e serveresterni. ▪ Web design e gestione dei contenuti. Design con Javascript, Ajax, Fogli di stile, HTML5, DHTML, XML. Creazione prototipi e layout web con CSS3. Studio usabilità con attenzione agli standard web. Architettura dell'informazione (Struttura delle informazioni), categorizzazione, inserimento e revisione dei contenuti, indicizzazione dei dati e posizionamento nei motori di ricerca. Studio attraverso i principali strumenti di ottimizzazione a disposizione. Queste capacità sono state maturate sviluppando, amministrando e configurando siti web di vario genere, e-commerce e CMS (Joomla). ▪ Voice Over IP e Fonia. Architettura e protocolli SIP, IAX e H323; realizzazione su hardware dedicato di PaBX gateway VoIP (con software opensource Asterisk) dotato di interfacce RJ45 per rete Ethernet, di interfacce RJ11 per rete PSTN. Configurazione di ATA, SoftPhone e di telefoni VoIP; configurazione del dialplan del PaBX con funzionalità di Web GUI e di Voice Mail. Modifica dei sorgenti con sviluppo di nuove funzioni, applicazioni al fine di migliorare la QoS del sistema e la sua sicurezza. ▪ Linguaggi di programmazione conosciuti. Assembly, Turbo-Pascal, Ansi C, linguaggi di programmazione orientati agli oggetti (OOP) come C++, Java. Programmazione con linguaggi orientati al calcolo scientifico come MatLab (calcolo Matrix-Oriented sul TechnicalComputing).Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione web-oriented: Javascript, (X)HTML, HTML5, CSS3, integrazione e XML e implementazione e personalizzazione del CMS OpenSource Joomla.▪ Applicazioni informatiche per l'ufficio.Microsoft Office, Open Office, Internet Browsers, Clients di posta elettronica.
ULTERIORI INFORMAZIONI Interessi e Hobby Dall'età di 6 anni coltivo la mia passione per la Ginnastica artistica e, quando riesco a prepararmi adeguatamente, svolgo alcune gare a livello agonistico. Quando sono stanco fisicamente mi rilasso leggendo libri il cui genere spazia dalla narrativa classica alla letteratura straniera.
28/05/2015 D. M. 38 Sviluppatore Web / App Developer / Web dev. / Mobile dev. Palermo / Da Remoto -
-
CURRICULUM VITÆ
- UX
*** Alfredo Roriguez ****
Nome e Cognome: *** Alfredo Rodriguez ****
Data di nascita 27/06/1988
Cittadinanza: Italiana
Domicilio: via Lattanzio 16, 20137, Milano
Residenza: Via Dosso 1, 38030, Castello di Fiemme, TN
Telefono : +*
Email: ****@****.***
Skype: ***.****
Linkediln: : it.linkedin.com/in/*******
Twitter: @Ux****
Sono determinato a lavorare in campo User Experience. Attualmente sono alla
ricerca di un’opportunitá che mi permetta di iniziare a svolgere questa professione.
Durante l`Università mi sono specializzato in campo Human Computer Interaction
svolgendo ricerca sulle soluzioni piú attente a migliorare l’esperienza di utenti
anziani nell’uso di impianti Smart Home. Ho di recente svolto dei corsi di
aggiornamento in campo Web Marketing e Graphic Design.
Parole chiave: User Experience, Web Marketing, Graphic Design.
Social Media Manager
Idraulica Global Service srl (Milano)
Febbraio 2015 – Attualmente
-Gestione dell´account aziendale di Facebook
-Analisi statistiche Facebook
-Analisi di mercato
-Scrittura testo sito in chiave SEO
Uso tool e software: Facebook Insight, Adobe Photoshop CC e Lightroom CC.
Web Marketing Stage
Hotel Orso Grigio (Cavalese, TN)
Aprile 2015- Attualmente
-Gestione dell´Account Aziendale Facebook, Google plus, Tripadvisor
-Analisi statistiche: Facebook insight e Google analtycs
-Progettazione testo sito in chiave SEO
-Proposte di marketing per aumentare l’offerta alla clientela
-Analisi dei competitor
-Produzione materiale fotografico
Durante gli studi ho lavorato soprattutto in campo sportivo, edile e nella
ristorazione.
WIRED NEXT FESTIVAL Maggio 2015
Partecipazione al Workshop “Web Cross Device: costruire siti web responsive” Google
Developer Group Milano.
Membro del team VINCITORE del contest “Interaction Machine. Progetta la tua App in 8
ore”. Condè Nast Italia.
Febbraio 2015 – Maggio 2015
Scuola di Formazione Abea srl (Milano)
Corso di Social Media Marketing:
Facebook, Twitter, Instangram, Google plus, You Tube, Pintarest, Swarm e Four Square,
Linkediln, Pintarest. 80 ore
Corso di Web Design:
Abode Dreamweaver CC e Photoshop CC, CMS: Wordpress, Joomla e Drupal, HTLM5,
CSS3. Creazione Wireframes desktop e mobile. 240 ore.
Corso di Grafica:
Adobe Illustrator CC, InDesign CC, Photoshop CC, Lightroom CC, Camera Raw. 240 ore
Ottobre 2009 -Dicembre 2013
Laurea triennale Psicologia della Personalità e delle Relazioni Interpersonali. 96/110,
Università degli studi di Padova.
Durante gli studi ho approfondito argomenti come psicologia cognitiva, psicologia sociale,
Ergonomia sociale, usabilitá e nuove tecnologie.
Tirocinio svolto svolto presso Human Technology Lab Padova, Human Computer
Interaction, Ergonomia Sociale e Cognitiva, Usabilitá, User Experience.
Tesi: “La domotica a supporto dell'invecchiamento”. La ricerca ha analizzato il processo di
invecchiamento della popolazione e le soluzioni per la gestione dei conseguenti aspetti
critici. È stata analizzata la bibliografia in campo HCI, UI e UX e i progetti vincitori dei
fondi per il programma Ambient Assisted Living 2013.
Partecipazione a ricerche sperimentali e progetti sul campo per approfondire gli argomenti
teorici affrontati:
-Progetto Kairos di psicologia della salute.
-Progetto Tellure di psicologia dell’emergenza, terremoto Emilia Romagna 2012.
-Ricerca sperimentale di psicologia evoluzionistica, Isole Eolie (Sicilia)
-Ricerca sperimentale di etologia (Marocco).
Italiano madrelingua
Inglese molto buono
Tedesco Base
Spagnolo Buona
Sistemi operativi: Windows, Mac, Linux
Standard: Pacchetto Office, Libreoffice, Open office
Adobe: Dreamwaever, Illustrator, InDesign, Photoshop, Lightroom, Camera Raw
Programmazione: HTML5, CSS3.
CMS: Wordpress, Joomla, Drupal.
Per la ricerca: Spss, Software per la videoanalisi The Noldus Observer, Clearview
programma per Tobii EyeTracking.
Ho svolto fino al periodo universitario nuoto e triathlon a livello agonistico, adesso svolgo
ciclismo, corsa e durante la stagione invernale snowboard. Mi piace la musica e mi sono
occupato dell’organizzazzione di eventi e della loro promozione. Mi piace viaggiare e
imparare nuove cose.
Patente Automobilistica B
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
In data 19/05/2015 *** Alfredo Rodriguez ****28/05/2015 L. L. 36 Ux Settore Generale / IT Milano / No Preferenze -
-
Gennaio 2015 - Oggi_Sistemista unix_ISED spa_Roma
- CERTIFICAZIONI: - ORACLE CERTIFIED PROFESSIONAL, ORACLE SOLARIS 10 SYSTEM ADMINISTRATOR - ORACLE SOLARIS 10 CERTIFIED ASSOCIATE. - JUNIOR LEVEL LINUX CERTIFICATION (LPIC-1) SISTEMI OPERATIVI: MsDos, Windows, Linux, Unix, Sun Solaris, conoscenza dei compiti di un sistemista informatico, installare e configurare nuovo hardware/software sia lato client che lato server, gestire gli account utente, eseguire e verificare la corretta esecuzione dei backup, applicare le patch e gli aggiornamenti necessari, documentare le operazioni effettuate, ottenere le migliori prestazioni possibili con l'hardware a disposizione. SOFTWARE: Suite Microsoft Office Oracle VM VirtualBox Gamma Teamsystem (software gestionale) Pl/Sql Sistema di Ticketing (Jira) Subversion
Giugno 2011 - Dicembre 2014_Magazziniere_Pagliani service srl_Guidonia (RM)27/05/2015 S. B. 38 Sistemista Unix Sistemista / Tecnico informatico Abruzzo: Aquila Campania: Napoli Emilia Romagna: Bologna Lazio: Roma Lombardia: Bergamo, Milano Toscana: Firenze -
-
Gennaio 2011 - Dicembre 2014_Libero proffesionista_Libero proffesionista_Trieste
- Ottima conoscenza con esperienza decennale nello Sviluppo JAVA - JAVAEE, ,J2EE, JPA, Hibernate con database MYSQL e ORACLE e Tomcat. Ottima conoscenza di JSP,AJAX,JSF, JPA, Servlets, Primefaces. Buona conoscenza di GWT, Vaadin. Buona consoscenza di Android SDK. Buona conoscenza di Sviluppo in C++. Ambienti di Svilupoo conosciuti : Eclipse/ Netbeans e Visual C (per lo sviluppo in c++) Buona conoscenza di Adobe Photo Shop per la realizzazione di Immagini per applicati e web.
Dicembre 1991 - Dicembre 2010_Programmatore - Team manager_Softime_Trieste27/05/2015 P. P. 55 Analista Programmatore Java/c++ Senior – Team Manager Developer / Web dev. / Mobile dev. Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine Veneto: Padova, Venezia, Verona -
-
Giugno 2012 - Maggio 2015_ANALISTA FUNZIONALE_INTRUM JUSTITIA SPA_MILANO
- Ottima conoscenza del pacchetto office partcolarmente excel e access buona conoscenza di sql e sap bo
27/05/2015 L. S. 37 Analista Funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Lombardia: Milano -
-
Agosto 2013 - Oggi_Consulente Informatico_Tiemponord_Milano
- Propensione all'apprendimento di linguaggi informatici e software Buona conoscenza dell'architettura del computer. Buona capacità di assemblaggio hardware e installazione software del computer. Montaggio e configurazione reti locali Lan/Wan con relative condivisioni periferiche. Padronanza nell'utilizzo dei prodotti più diffusi di fogli elettronici, word processor e Database (Office 15) Conoscenza dei Sistemi Operativi: OsX, Linux, Unix, Windows 8. Sistemi Operativi Mobile: Android, iOS. Linguaggi di programmazione/interrogazione (Livello base): Linguaggio macchina, C, C++, Visual Basic, Java, Sql Microsoft. Applicazioni Web: protocollo TCP/IP, linguaggio Html5, CSS3, Javascript (JQuery), Asp.net, PHP. Applicazioni grafiche: Adobe PhotoShop, Adobe Illustrator. Altri applicativi: Matlab.
Luglio 2014 - Oggi_Consulenza Informatica_Keyst1 ITaly_Milano27/05/2015 F. F. 43 Consulente Informatico Help Desk-Tester Lombardia: Milano -
-
Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dalla Legge n° 196/03.
- cobol cics vsam db2
Nome ***
Cognome ****
Data di nascita 15/05/1961
Mobile *
Indirizzo Via Dancalia 8 - 00199 Roma
e-mail ****@****.***
Inizia la sua attività professionale nel 1981.
Dopo significative esperienze nel nascente settore dell’ICT, dal 1985 al 1996 lavora presso
l’IPACRI (Istituto per l’Automazione delle Casse di Risparmio Italiane), dapprima come dipendente
e successivamente con il ruolo di consulente, partecipando allo sviluppo di importanti progetti in
ambito sistemi informativi bancari ed interbancari realizzati in ambiente IBM mainframe,
utilizzando i seguenti strumenti, sui quali negli anni successivi terrà numerosi corsi di formazione:
Sistema Operativo MVS/TSO
TP Monitor CICS
Linguaggi Cobol/ Sql
DBMS VSAM/DL1/DB2
Nel 1997, è tra i soci fondatori della Net Solving, società di informatica focalizzata nella
progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per il mondo bancario nelle aree dei sistemi di
pagamento e della monetica; negli anni, matura un'esperienza significativa nella gestione di rapporti
a vari livelli all'interno dei maggiori gruppi bancari, centri applicativi e centri servizi e contribuisce,
in tal modo, all’affermazione del brand aziendale nel mercato di riferimento.
Il livello di visibilità ed i risultati raggiunti dalla Net Solving S.p.A., portano l’azienda ad essere
oggetto di diverse manifestazioni di interesse da parte dei grandi player del mercato ICT ed è
proprio in questo contesto che, all’inizio del 2010, la compagine sociale valuta positivamente la
proposta di Value Team Finance, del gruppo Value Partners, cedendo alla stessa due terzi dei propri
assets aziendali; a seguito della cessione, ricopre il ruolo di Integration Manager Sales & Marketing
prima in Value Team Finance e, poi, in NTT DATA Italia, fino al 2013.
Attualmente opera come libero professionista svolgendo attività di consulenza nelle aree sistemi di
pagamento e monetica.
Principali progetti a cui ha partecipato:
• Rapporti Interbancari
• Antiriclaggio (legge 197/91)
• Sepa (Credit Transfer/Direct Debit)
• Carte di pagamento: migrazione da banda magnetica a microchip
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
In possesso di Partita Iva.27/05/2015 A. S. 63 Analista Programmatore Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
-
INFORMAZIONI PERSONALI *** ****
- sql junior
Corso Lecce, 32, Torino, Italia
+*
****@****.***
Whatsapp *
Sesso femmina | Data di nascita 26/12/1993 | Nazionalità Peruviana
POSIZIONE PER LA QUALE
SI CONCORRE
Diplomata in perito informatico
ISTRUZIO
NE E
FORMAZI
ONE
Settembre 2013 -- 2015
ancora in corso
Settembre 2008 – luglio 2013
Università Piero della Francesca, Torino
. Corso di laurea in informatica
Ho frequentato il corso di database (90 ore) dove sono stati trattati i
seguenti argomenti:
.Funzionalita' dei sistemi di gestione di basi di dati. Fondamenti
teorici delle basi di dati relazionali: Modello relazionale delle base di
dati, algebra relazionale, calcolo relazionale,Sql (DDL e DML),
dipendenze funzionali e normalizzazione (3NF e BCNF),transazioni.
. Progettazione e programmazione delle basi dati: interrogazioni e
realizzazione in SQL (con esercitazioni in laboratorio su ORACLE),
progettazione concettuale/logica, usando il modello ER (Entity
Relationship).
- ancora in fase di realizzazione - laurea triennale
Perito informatico
Diploma di scuola
superiore
I.T.I.S Amedeo Avogadro
• Sistemi e Tecnologie Informatiche, Informatica, Elettronica, Calcolo delle probabilità e
Statistica, Matematica
• Linguaggi di programmazione : Java, Html, SQL, Php
• Esame di maturità : Progettazione concettuale in linguaggio E-R e definizione delle
relazioni e interrogazioni espresse in linguaggio SQL di un software di gestione dei
controlli
passeggeri e merci nei vari punti di dogana presenti in un Aeroporto Internazionale.
Marzo 2013 – Aprile 2013
Novembre 2012 – Gennaio
2013
Attestato di frequenza
Università Piero della Francesca, Torino
. Strutture dati, strutture memoria, file di testo, implementazione di programmi, algoritmi di
ordinamento, algoritmi di ricerca su array
Attestato di frequenza
I.T.I.S Amedeo Avogadro
. Autocad
COMPET
ENZE
PERSON
ALI
Lingua madre Spagnolo, Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE
SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese B1 B1 B1 B1 B1
Portoghese A2 A2 A2 A2 A2
Livelli: A1/2 Livello base - B1/2 Livello intermedio - C1/2 Livello avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative
• Buona capacità di adeguarsi ad ambienti multiculturali, conseguita grazie ai viaggi
all'estero
• Collaborare in stand mi ha permesso di migliorare le mie capacità di negoziazione
e persuasione.
Competenze organizzative e
gestionali
-Serietà, scrupolosità nel portare a termine un progetto
-Dotata di uno spiccato senso di ottimizzazione e pianificazione delle priorità lavorative,
nonchè di una grande attitudine a saper fissare i i timings e i target da raggiungere
all'interno dei gruppi di lavoro conseguita grazie ai numerosi progetti svolti a scuola.
Competenze informatiche - Ottima conoscenza di OpenOffice (LibreOffice), Microsoft Office™ (Word™, Excel™,
PowerPoint™ e Access™);
- Conoscenza base di applicazioni grafiche e video editing (Adobe Premiere™, Adobe
Flash™);
- Linguaggi di programmazione e formattazione utilizzati: C++, Visual Basic, HTML, PHP,
Titanium (Mobile);
- Conoscenza di Internet, Reti Informatiche e cablaggio strutturato;
- Ottima conoscenza di database DBMS e MySql; sistemi operativi Microsoft Windows
2000, Me, Xp, Vista, 7, 8 e Linux Ubuntu;27/05/2015 W. L. 31 Sql Junior Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino -
-
Pagina 1 / 3
- analisi chimico-biologiche, nei processi di produzione
INFORMAZIONI
PERSONALI **** ALINA MADALINA
Via Cuneo,33, 12033 , Moretta (Italia)
( *
****@****.***
https://www.linkedin.com/profile/view?id=*
Skype alina.****88
ESPERIENZA
PROFESSIONALE
06/2014–09/2014 Impiegata d'ufficio
SMITH Transfer SRL, Moncalieri (Italia)
Assistenza tecnica ed informativa verso i clienti con l"emissione dei biglietti aerei, il
trasferimento di denaro e la gestione dei pacchetti telefonici e i servizi accessibili DIGI
Mobile, gestione contabile degli incassi e dei pagamenti effettuati.
06/2014–09/2014 Addetta alla gestione amministrativa del negozio alimentare
Buongusto SRL, Moncalieri (Italia)
Gestione del cliente, dei prodotti alimentari, ordini merce e collaborazione
con i principali fornitori, gestione contabile degli incassi e dei pagamenti.
12/2013–05/2014 Addetta attività industriale
Pasticceria Domhof, Speyer (Germania)
Controllo qualità e etichettamento di prodotti alimentari.
09/2013–11/2013 Stage – laboratorio di microbiologia clinica
Università degli studi di Torino - Dipartimento di Scienze della Sanità
Pubblica e Pediatriche
Preparazione dei terreni e dei diluenti più utilizzati; Tecniche di semina su
piastra (per inclusione e per spatolamento); Principi d’identificazione di un
isolato batterico previo isolamento in coltura pura.
10/2012–09/2013 Collaborazione part-time (Torino)
Preparazione di prodotti gastronomici, uso degli strumenti e ustensili da
cucina, conoscenza di base delle tecniche alimentari e delle norme
igieniche (Haccp).
01/2013–07/2013 Stage nel campo agro alimentare
Laboratorio di Microbiologia, Università degli studi di Torino, Grugliasco
Attività di diagnostica e di ricerca presso il Laboratorio di Microbiologia agraria
nell'ambito della ricerca batteriologica sui vari semilavorati di profiterol utilizati
nelle pasticcerie.
04/2013–09/2013 Membro OGX (Outgoing Exchange
AIESEC - “Association Internationale des Etudiantes en Economiques et
Commerciales, Torino (Italia)
Pagina 2 / 3
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
03/06/2013 Corso Sales Management Assistant - Immaginazione e lavoro (Torino)
Gestione dell’area commerciale dell’impresa,sulla sua division estero, sulla promozione di
prodotti e commesse, nelle relazioni di supporto alla forza di vendita.
Analisi CV e la gestione dei colloqui; Proporre partenership finalizzate a
creare opportunità di tirocinio e stage,Organizzazione eventi.
09/2012–03/2013 Membro European Youth Forum
AEGEE- associazione non governativa, Torino (Italia)
Accoglienza studenti stranieri, organizzazione di eventi tematici ( European Day of
Languages), promozione, cooperzione ed integrazione tra i giovani in Europa,
organizzazione delle conferenze, seminari e altri progetti su scala locale o europea.
11/2009–07/2010 Membro dell'associazione
TERIS - “Associazione dei giovani ecologisti rumeni”, Iasi (Romania)
Impegno volontario volto a garantire uno stato di conservazione soddisfacente degli
habitat naturali e delle specie di interesse nazionale e comunitario in materia di siti Natura
2000; Diffondere l’interesse sui diversi temi ecologici e sulla protezione dell’ambiente:
riciclaggio della carta, pulizia parchi. (http://teris.ro/)
06/2007–10/2010 Addetta controllo qualità alimentare
Just yn S.R.L. - Pascani (Romania)
Preparazione prodotti di panetteria (pane, crackers, grissini, ecc); collaborare con il
Responsabile Controllo Qualità nell'applicazione delle procedure relative alle
certificazioni volontarie in materia di Qualità e Sicurezza Alimentare e delle procedure
relative al Sistema di Autocontrollo; fornire informazioni sul prodotto ai clienti e si
occuperà di visite guidate all'interno dello stabilimento.
17/11/2014 Tecnico Ambiente, energia e sicurezza - ECOGESTIONE, AUDIT
AMBIENTALE E SICUREZZA IN AZIENDA – 1000 ORE - EUROQUALITA'
SOC COOP, Torino (Italia)
Strutturare un sistema di gestione integrata dell’impresa comprendente
l’organizzazione, le responsabilità, le procedure, le risorse e i processi destinati
alla protezione dell’ambiente e alla sicurezza in azienda, anche ponendosi
come interfaccia per le relazioni interne ed esterne.
Consorzio Valorizzazione rifiuti (CO.VA.R. 14), Carignano (To) – 400 ore stage
Servizi sul teritorio; approfondimento tematiche ambientali ( codice dell’ambiente,
gestione rifiuti, SISTRI, MUD); gestione amministrativa (capitolati, offerte, procedure e
gare d’appalto); informatizzazione ecocentri; partecipazione ai progetti organizzati dal
consorzio; comunicazione ambientale: eco volontari e le loro iniziative sul teritorio.
10/2011–09/2013 Laurea magistrale in Biotecnologie agro alimentari
L'Università Alexandru Ioan Cuza in collaborazione con l'Università degli
studi di Torino, Iasi- Torino (Italia)
Conoscenze e competenze multidisciplinari necessarie per l’impiego di
biotecnologie innovative di interesse agrario e agro-industriale, e sui
prodotti trasformati.
10/2008–07/2011 Laurea triennale in Scienze ambientali
Università Alexandru Ioan Cuza, Iasi (Romania)
Pagina 3 / 3
COMPETENZE PERSONALI
Ai sensi del D.lgs 196/03 autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti in questo curriculum per gli usi
consentiti dalla legge.
**** ALINA
Mansioni connesse al monitoraggio ambientale (aria, acqua, suolo), alla depurazione
e potabilizzazione delle acque, alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti; Ecoaudit,
ecolabel, controllo qualità, sicurezza e produzione ecosostenibile.
09/2005–06/2008 Tecnico dei servizi turistici
Istituto tecnico industriale, Tecuci (Romania)
La gestione economica, marketing management e tecniche di comunicazione,
legislazione turistico-alberghiera.
MADRELINGUA – RUMENA
Altre lingue: ITALIANO C2 FRANCESE B2
INGLESE B2 SPAGNOLO A2
Corso di lingua italiana livello B1-B2 –Universita Ca“Foscari, Venezia, 2012
Corso di lingua inglese livello B1-B2- AZIENDA Manager, TORINO, 2014
Corso di lingua spangnolo livello B1 presso Manager, TORINO, 2014
Competenze comunicative Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era
indispensabile la collaborazione tra figure diverse e con modalità orarie varie
(turni, fine settimana). Ottime competenze relazionali con le persone acquisite
durante le mie esperienze lavorative.
Competenze
organizzative e gestionali
Ottima capacità di lavorare in gruppo, evidenziando rispetto e decisione nei
rapporti; problem solving, back office e assitenza clienti.; capacità di
comunicare e relazionare, gestire discussioni e diversità, facilità di parola,
diplomazia; spontaneità e entusiasmo.
Competenze
informatiche
Buona conoscenza pacchetto Office (elaboratore di testi, foglio elettronico,
software di presentazione); buona conoscenza di browser (Internet Explorer,
Mozilla Firefox); conoscenza client di posta elettronica (Outlook Express,
Mozilla Thunderbird); conoscenza base di applicativi grafici (Photoshop).
Altre competenze Lettura, cinema, eventi culturali, sport, fotografia, viaggi e soggiorni all’estero,
attualità italiana e internazionale; tematiche ambientale, sviluppo sostenibile,
turismo responsabile; un’autentica passione per i settore alimentare.
Patente di guida (B)
Esperienze all’estero nell’ambito di interventi e/o progetti di cooperazione:
Partecipazione al progetto europeo Leonardo “Added value for craft” (Nr.
2013-1-IT-LEO04-04220 1); Elaborazione di una unità ECVET in tema di
approccio sostenibile l’artigianato in Europa.
Iscritta al portale Garanzia giovani nazionale Piemonte.
Disponibilità immediata; Disponibile ai tirocini e al contratto di apprendistato.27/05/2015 A. C. 36 Addetta Laboratorio Settore Generale / IT Torino -
- SAS
- JBoss Application Server
- Unix
- SQL
- MySQL
- XML
- HTML
- Linux
- PHP
- CSS
- Data warehouse
- Windows Server
- Red Hat Linux
- Ubuntu
- Wireless Networking
- Windows
- Windows 7
- Weblogic
- Oracle
- Microsoft Windows
- Java
- Server Windows
- Fedora
- phpMyAdmin
- CCNA
- VRML
- Apache
- SAS 9.1.3
- SAS 9.2
- SAS 9.3
- SAS 9.4
- Problem solving
- Active Directory
- PostgreSQL
Maggio 2012 - Oggi_Sistemista informatico_T4V_Milano
Istruzione
Anno Luglio 2004
Titolo della qualifica Sistemista energetico
Lingue
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Scolastico
Competenze informatiche
SAS
JBoss Application Server
Unix
SQL
MySQL
XML
HTML
Linux
PHP
CSS
Data warehouse
Windows Server
Red Hat Linux
Ubuntu
Wireless Networking
Windows
Windows 7
Weblogic
Oracle
Microsoft Windows
Java
Server Windows
Fedora
phpMyAdmin
CCNA
VRML
Apache
SAS 9.1.3
SAS 9.2
SAS 9.3
SAS 9.4
Problem solving
Active Directory
PostgreSQL26/05/2015 A. G. 40 Sistemista Microsoft/unix Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Bergamo, Brescia -
-
Novembre 2009 - Giugno 2015_Process and Project Manager_Rewe Group Italia Srl_Milano
- Ottima conoscenza del pacchetto office (soprattutto di Excel e Power Point); conseguimento del certificato Microsoft Excel Expert - Marzo 2015; Ottima conoscenza di Adonis
Giugno 2006 - Novembre 2009_Assistente di Direzione_Rewe Group Italia Srl_Milano26/05/2015 D. T. 43 Analista Organizzazione Bpm Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lombardia: Milano -
-
Settembre 2011 - Oggi_Analista Programmatore_Codin SPA_Roma/Turchia/Bulgaria/Lussemburgo
- C++, C, Oracle, Sql, UML, Xml, Opl, Eclipse, Understand, OplStudio, CMake, git, svn, JavaSE, Totalview, gdb, JEE Competenze professionali Ottime capacità di analisi e risoluzione di problemi. Grandi capacità nello sviluppo software object-oriented e multithread. Ottime capacità nell'uso di tools e programmi di progettazione e di sviluppo di software. Buona conoscenza del dominio del controllo del traffico aereo, compresi gli standard di comunicazione AFTN e OLDI.
Luglio 2008 - Agosto 2011_Analista Programmatore_Intecs SPA_Roma26/05/2015 M. S. 47 Analista Programmatore C++ Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma -
-
Analista funzionale/Programmatore PL/SQL
- Oracle PL-SQL: package, procedure, function, trigger, job Tool TOAD SQL: estrazione dati pro report Java SDK 1.5 gestione database Oracle 10g Corso intensivo teorico e pratico di durata mesi due di programmazione linguaggi SQL/PL-SQL in ambiente Oracle, Java, C/C++. Corso intensivo teorico e pratico in lingua inglese di durata giorni cinque di programmazione linguaggio Rules Language e configurazione ambiente Lodestar svolto presso Oracle University a Milano. Corso intensivo in lingua inglese teorico e pratico di durata giorni cinque di Performance & Tuning ambiente Oracle 10g. Disegno, evolutiva e mantenimento di progetti nell’ambito Energy & Public Utilities presso ENI .S.p.A. a San Donato Milanese (MI) area Gas & Power: - normative AEEG - acquisizione e gestione consumi da distributori ( segnati, fatture WTP, curve orarie e ¼ orarie) - anagrafiche tecniche, cambi misuratore/riprogrammazione - programmazione dei prelievi da rete Terna (previsioni di consumo, Profili residuali d’area e Coefficienti di Ripartizione) - fatturazione ( stime, conguagli, storni)
26/05/2015 M. F. 44 Analista Funzionale/programmatore Pl/sql Developer / Web dev. / Mobile dev. Veneto: Belluno, Padova, Treviso, Venezia
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (477)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)