Figura professionale: Technical Specialist IPCC – Sistemista – Responsabile it TLC

Nome Cognome: p. r.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Firenze, Siena, Grosseto

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Technical Specialist IPCC - Sistemista - Responsabile it TLC

Competenze

  • Sistemistiche IPCC Db Management

Esperienze

Esperienze professionali
 Attuale
Febbraio 2011 /Presente           Febbraio 2011 – Presente       Alliumtech srl /
                                             NewAmuser Srl (OliSistem Spa)
IT Service Manager Servizio Vip                        
     Cliente: Top Management Eni – Milano, SDM

Contatto e gestione del cliente – Top Management.

Consulente presso ENI S.p.A. in San Donato Milanese, nello specifico mi occupo del coordinamento dell’assistenza informatica dedicata e della gestione delle richieste IT, caring, supporto tecnico e Operation Security dell'Alta Direzione.

Nel corso di questa mia esperienza ho acquisito le seguenti conoscenze:
Caring:
– Supporto e gestione delle problematiche ICT del Top Management.
– Help desk di I livello degli eventi di sicurezza informatica.
– Help desk di I e II livello nell'ambito ICT.
– Supporto e configurazione specifiche richieste dall'utente.
– Assistenza e supporto sull'utilizzo delle dotazioni aziendali.
– Supporto ICT dei grandi eventi.
– Supporto ai progetti nell'ambito del Top Management.
– Assistenza telefonica in reperibilità.
– Assistenza utilizzo firme digitali e marche temporali, supporto per Actalis.
Mobile:
– Configurazione e troubleshooting dei dispositivi Apple, Android, Blackberry e Windows Phone.
– Coordinamento dell’assistenza sulle applicazioni aziendali 
 (help desk I e II livello).
– Installazione e configurazione app mobile per l'utilizzo del OTP.
– Assistenza su servizi di editoria digitale.
Workstation:
– Gestione Hardening delle postazioni di lavoro (configurazioni e crittografia).
– Gestione della configurazione e installazione delle postazioni di lavoro (Windows e Mac OS).
– Troubleshooting delle configurazioni hardware e software nel rispetto degli standard di sicurezza aziendali.
– Coordinamento installazione ed utilizzo dei principali programmi.
– Coordinamento installazione software per gestione dell'OTP.
– Censimento e assegnazione asset

Risorse coordinate: 12

CTI Consultant
Cliente : Gruppo MPS, Siena      
     per conto di ValueTeam SPA (appalto Telecom)
Attività di Maintenance & Support della infrastruttura 
 Contact Center (IPCC) del Gruppo MPS.

  Analisi e Configurazione della componente CTI ( Genesys, Cisco ). 
  Analisi e definizione di Alberi vocali (IPIVR CISCO).  
  Analisi , installazione e configurazione del componente CTI ( Cisco ). 
  Creazione / modifica di alberi vocali per IP IVR ( 7.x , 8.x ). 
  Controllo e Gestione Marathon Server – Registrazioni chiamate.
  Analisi e creazione procedure di statistica chiamate inbound/outbound 
      ( MS SQL  Server, Oracle ).
  Analisi e creazione di report personalizzati.  
  Produzione documentazione per il cliente.
  Amministrazione e manutenzione dei Server Microsoft.
  Testing : Sw bancari collegati al telefonico.
  Problem Solving verso Utente e Uffici Tecnici MPS.

Luglio 2005 – Luglio 06                              ITQ Consulting /OliSistem    Team Leader – System Administrator       

Cliente : Unicoop Firenze, Firenze
     per conto di NCR Italia 

Attività di RoolOut aggiornamento Sistemi informatico 
                      dei punti vendita in Toscana.
Configurazione e personalizzazione dei tre server su piattaforma MS: 
     As@r-Pagamenti, Rebo-DB/Logistica e Salvatempo, 
 necessari per la gestione del punto vendita, presso Sede del Cliente.

Coordinamento ed organizzazione interventi di installazione presso il punto di vendita. Gestione del personale tecnico.
Risorse coordinate: 10/15 (a secondo necessità).   

Istruzione    
2000 ITC Sperimentale “A. Volta”    Bagno a Ripoli (Fi)
         Diploma di Perito Tecnico Industriale a indirizzo Informatico.
         
Conoscenze tecniche professionali

    
Esperienza :

10 anni di esperienza nel coordinamento di risorse 
10 anni Contatto diretto cul cliente Problem Solving e gestione
10 anni di esperienza nella posizione di System Administrator.
11 anni di esperienze problem solving su progetti di grandi dimensioni.
 1 anni di esperienza su sistema telefonico Genesys.
 3 anni esperienza su Sistema Ipcc Cisco.
 1 anno di esperienza come programmatore Cobol.

Gestione Progetti :
 Preparazione e gestione della documentazione tecnica di commessa.
 Programmazione dei tempi e dei metodi.
 Verifica stato avanzamento lavori (SAL).
 Contatto diretto e gestione relazioni con la committenza.
 Gestione delle risorse e pianificazione delle attività.

Sistemi Operativi e Applicativi :
Conoscenza Dominio Microsoft e Active Directory.
Conoscenza dello scripting (vbs, powershell, bash). 
Conoscenza approfondita dei più diffusi sistemi operativi Microsoft e nella loro amministrazione anche su virtualizzazione 
Conoscenze dei tool di backup e Antivirus Centralizzati.
Conoscenza sistemi linux: installazione, configurazione, manutenzione delle principali distribuzioni.
Conoscenza approfondita degli applicativi MS OFFICE. 
Conoscenza parziale Server Novell 4.11 e 4.2 lato Sw: installazione e   configurazioni base.

Networking :
Competenze ed autonomia nell’amministrazione di reti LAN (Hw-Sw)
Conoscenza dei protocolli di comunicazione TCP/IP, Reti geografiche, VPN.
 Esperienza di: installazione e configurazione 
   Firewall Hardware o Software. 
 Installazione   e configurazione apparati rete.

ICM / IPCC NETWORKING :
 Manutenzione e Configurazione :
   Sistema Ipcc Cisco (log, servizi dedicati e di sistema).
   Cisco Call Manager (CCM IPCC PUB 4.2 Administration).
 Registrazione oggetti telefonici :
   IPhone – Cti Route Point – Translation Pattern.
 IVR – monitor, aggiornamento, manutenzione.
 IVR Scripting (Crs Editor) creazione e modifica degli script ivr.
 ICM Internet Script Editor – creazione e modifica icm script.
 Registratori Maraton Evelotion – configurazione e controllo registrazioni.
 Configuration Manager: Outbound Option, Administrator 
 Testing e Controllo Barra Telefonica (Tbridge – Ciskernel).
                                                                    

DB ICM / PROCEDURE / IMPORT EXPORT DATI 
Gestione e/o interrogazione delle tabelle parametri di configurazione.
Gestione, Modifica e controllo procedure statistiche telefonate Outbound – Inbound. 

Db&CRM :
 Conoscenza di MS SQL Server ed Oracle per attività di manutenzione ed   
   Installazione e di SQL – sviluppo di procedure e report.
 

PROGRAMMAZIOE ANALISI E SVILUPPO:
 Ambiente Microsoft.NET, Cobol di Acucorp, SQL, HTML.
 Esperienza nell’installazione, configurazione e consulenza 
   su programmi gestionali.

Corsi tenuti    
Lingue :

  Sett 2001  corso di inglese intensivo, livello medio, tenuto presso 
         British Institute, Firenze (40h).

  Ott – Dic 2001  corso inglese intermedio tenuto presso Cambridge 
         International College, Melbourne, Australia (180h).

ICM :

  Sett 2007, Ipcc Cisco Voice Ip – Value Team.
  Gen 2009, Ipcc Cisco Voice Ip,Sql – Luxhora.
  Sett – Dic 2009, Ipcc Cisco Voice Ip,Sql – Value Team.

Gestione:

  Giu 2011 – Eni Ict Organizzazione e Gestione Sla ed abilitazioni 

  Mag 2013 – Eni Ict 
    Pianificazione e produzione report legati all’attività dii Maint&Support

  Giu 2014 Eni Ict – Creazione delle matricole da Hr a ICT – AD

  Settembre 2015 – Pianficazione e Gestione dei Processi Aziendali

  Gen 2016 – Eni Secure Progetto Sicurezza Informatica 
    Profili AD – Pc/Notebbok – MF/Printer – NetWorking – Mobile

         

 

265 total views, 1 today