Figura professionale: Technical Specialist IPCC – Sistemista – Responsabile it TLC
Nome Cognome | : p. r. | Età | : 45 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Firenze, Siena, Grosseto |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Sistemistiche IPCC Db Management
Esperienze
Esperienze professionali
Attuale
Febbraio 2011 /Presente Febbraio 2011 – Presente Alliumtech srl /
NewAmuser Srl (OliSistem Spa)
IT Service Manager Servizio Vip
Cliente: Top Management Eni – Milano, SDM
Contatto e gestione del cliente – Top Management.
Consulente presso ENI S.p.A. in San Donato Milanese, nello specifico mi occupo del coordinamento dell’assistenza informatica dedicata e della gestione delle richieste IT, caring, supporto tecnico e Operation Security dell'Alta Direzione.
Nel corso di questa mia esperienza ho acquisito le seguenti conoscenze:
Caring:
– Supporto e gestione delle problematiche ICT del Top Management.
– Help desk di I livello degli eventi di sicurezza informatica.
– Help desk di I e II livello nell'ambito ICT.
– Supporto e configurazione specifiche richieste dall'utente.
– Assistenza e supporto sull'utilizzo delle dotazioni aziendali.
– Supporto ICT dei grandi eventi.
– Supporto ai progetti nell'ambito del Top Management.
– Assistenza telefonica in reperibilità.
– Assistenza utilizzo firme digitali e marche temporali, supporto per Actalis.
Mobile:
– Configurazione e troubleshooting dei dispositivi Apple, Android, Blackberry e Windows Phone.
– Coordinamento dell’assistenza sulle applicazioni aziendali
(help desk I e II livello).
– Installazione e configurazione app mobile per l'utilizzo del OTP.
– Assistenza su servizi di editoria digitale.
Workstation:
– Gestione Hardening delle postazioni di lavoro (configurazioni e crittografia).
– Gestione della configurazione e installazione delle postazioni di lavoro (Windows e Mac OS).
– Troubleshooting delle configurazioni hardware e software nel rispetto degli standard di sicurezza aziendali.
– Coordinamento installazione ed utilizzo dei principali programmi.
– Coordinamento installazione software per gestione dell'OTP.
– Censimento e assegnazione asset
Risorse coordinate: 12
CTI Consultant
Cliente : Gruppo MPS, Siena
per conto di ValueTeam SPA (appalto Telecom)
Attività di Maintenance & Support della infrastruttura
Contact Center (IPCC) del Gruppo MPS.
Analisi e Configurazione della componente CTI ( Genesys, Cisco ).
Analisi e definizione di Alberi vocali (IPIVR CISCO).
Analisi , installazione e configurazione del componente CTI ( Cisco ).
Creazione / modifica di alberi vocali per IP IVR ( 7.x , 8.x ).
Controllo e Gestione Marathon Server – Registrazioni chiamate.
Analisi e creazione procedure di statistica chiamate inbound/outbound
( MS SQL Server, Oracle ).
Analisi e creazione di report personalizzati.
Produzione documentazione per il cliente.
Amministrazione e manutenzione dei Server Microsoft.
Testing : Sw bancari collegati al telefonico.
Problem Solving verso Utente e Uffici Tecnici MPS.
Luglio 2005 – Luglio 06 ITQ Consulting /OliSistem Team Leader – System Administrator
Cliente : Unicoop Firenze, Firenze
per conto di NCR Italia
Attività di RoolOut aggiornamento Sistemi informatico
dei punti vendita in Toscana.
Configurazione e personalizzazione dei tre server su piattaforma MS:
As@r-Pagamenti, Rebo-DB/Logistica e Salvatempo,
necessari per la gestione del punto vendita, presso Sede del Cliente.
Coordinamento ed organizzazione interventi di installazione presso il punto di vendita. Gestione del personale tecnico.
Risorse coordinate: 10/15 (a secondo necessità).
Istruzione
2000 ITC Sperimentale “A. Volta” Bagno a Ripoli (Fi)
Diploma di Perito Tecnico Industriale a indirizzo Informatico.
Conoscenze tecniche professionali
Esperienza :
10 anni di esperienza nel coordinamento di risorse
10 anni Contatto diretto cul cliente Problem Solving e gestione
10 anni di esperienza nella posizione di System Administrator.
11 anni di esperienze problem solving su progetti di grandi dimensioni.
1 anni di esperienza su sistema telefonico Genesys.
3 anni esperienza su Sistema Ipcc Cisco.
1 anno di esperienza come programmatore Cobol.
Gestione Progetti :
Preparazione e gestione della documentazione tecnica di commessa.
Programmazione dei tempi e dei metodi.
Verifica stato avanzamento lavori (SAL).
Contatto diretto e gestione relazioni con la committenza.
Gestione delle risorse e pianificazione delle attività.
Sistemi Operativi e Applicativi :
Conoscenza Dominio Microsoft e Active Directory.
Conoscenza dello scripting (vbs, powershell, bash).
Conoscenza approfondita dei più diffusi sistemi operativi Microsoft e nella loro amministrazione anche su virtualizzazione
Conoscenze dei tool di backup e Antivirus Centralizzati.
Conoscenza sistemi linux: installazione, configurazione, manutenzione delle principali distribuzioni.
Conoscenza approfondita degli applicativi MS OFFICE.
Conoscenza parziale Server Novell 4.11 e 4.2 lato Sw: installazione e configurazioni base.
Networking :
Competenze ed autonomia nell’amministrazione di reti LAN (Hw-Sw)
Conoscenza dei protocolli di comunicazione TCP/IP, Reti geografiche, VPN.
Esperienza di: installazione e configurazione
Firewall Hardware o Software.
Installazione e configurazione apparati rete.
ICM / IPCC NETWORKING :
Manutenzione e Configurazione :
Sistema Ipcc Cisco (log, servizi dedicati e di sistema).
Cisco Call Manager (CCM IPCC PUB 4.2 Administration).
Registrazione oggetti telefonici :
IPhone – Cti Route Point – Translation Pattern.
IVR – monitor, aggiornamento, manutenzione.
IVR Scripting (Crs Editor) creazione e modifica degli script ivr.
ICM Internet Script Editor – creazione e modifica icm script.
Registratori Maraton Evelotion – configurazione e controllo registrazioni.
Configuration Manager: Outbound Option, Administrator
Testing e Controllo Barra Telefonica (Tbridge – Ciskernel).
DB ICM / PROCEDURE / IMPORT EXPORT DATI
Gestione e/o interrogazione delle tabelle parametri di configurazione.
Gestione, Modifica e controllo procedure statistiche telefonate Outbound – Inbound.
Db&CRM :
Conoscenza di MS SQL Server ed Oracle per attività di manutenzione ed
Installazione e di SQL – sviluppo di procedure e report.
PROGRAMMAZIOE ANALISI E SVILUPPO:
Ambiente Microsoft.NET, Cobol di Acucorp, SQL, HTML.
Esperienza nell’installazione, configurazione e consulenza
su programmi gestionali.
Corsi tenuti
Lingue :
Sett 2001 corso di inglese intensivo, livello medio, tenuto presso
British Institute, Firenze (40h).
Ott – Dic 2001 corso inglese intermedio tenuto presso Cambridge
International College, Melbourne, Australia (180h).
ICM :
Sett 2007, Ipcc Cisco Voice Ip – Value Team.
Gen 2009, Ipcc Cisco Voice Ip,Sql – Luxhora.
Sett – Dic 2009, Ipcc Cisco Voice Ip,Sql – Value Team.
Gestione:
Giu 2011 – Eni Ict Organizzazione e Gestione Sla ed abilitazioni
Mag 2013 – Eni Ict
Pianificazione e produzione report legati all’attività dii Maint&Support
Giu 2014 Eni Ict – Creazione delle matricole da Hr a ICT – AD
Settembre 2015 – Pianficazione e Gestione dei Processi Aziendali
Gen 2016 – Eni Secure Progetto Sicurezza Informatica
Profili AD – Pc/Notebbok – MF/Printer – NetWorking – Mobile
270 total views, 2 today