Totale Curriculum trovati: 29984 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- Visual Basic - MS Access (Buona)
Curriculum Vitae
Figura professionale
Programmatore autodidatta
Ultimo aggiornamento
14/01/2014
Informazioni personali
Nome
*** jr ****_programmatore autodidatta
Indirizzo
Via Sottoprà 96 - 35047 Solesino (PD)
Telefono
*
Email
****@****.***
Sito / pagina web
http://www.webalice.it/pjrcim68
Data di Nascita
13/10/1968
Sesso
M
Esperienze lavorative
Nessuna da segnalare
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 1982
Titolo della qualifica rilasciata
Licenza media inferiore
Istituto di istruzione o formazione
SMS Don Milani
Luogo
Cadoneghe (PD)
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Le conoscenze informatiche sono state acquisite autonomamente nel tempo libero, per hobby o per necessità personale.
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Visual Basic - MS Access (Buona)
Disponibilità / Richiesta economica
Disponibile per
Padova Rovigo Crotone
Richiesta economica
N.D.
Contratto preferito
- Indeterminato
16/04/2014 P. C. 56 Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Padova Rovigo Crotone -
- Pacchetto office (Buona)
- Crm sales force (Buona)
Curriculum Vitae
Figura professionale
Sales account
Ultimo aggiornamento
14/01/2014
Informazioni personali
Nome
*** maria ****_ Sales account
Indirizzo
Viale delle rimembranze, 29 -43122 Parma (Pr)
Telefono
*
Email
****@****.***
Sito / pagina web
n.d.
Data di Nascita
25/05/1982
Sesso
F
Esperienze lavorative
Nessuna da segnalare
Istruzione e Formazione
Data
Dicembre 2006
Titolo della qualifica rilasciata
Master
Istituto di istruzione o formazione
Iulm
Luogo
Milano
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Data
Aprile 2005
Titolo della qualifica rilasciata
*** in scienze politiche
Istituto di istruzione o formazione
Università della calabria
Luogo
Cosenza
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Tedesco
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Note
In fase di studio
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Pacchetto office (Buona)Crm sales force (Buona)
Disponibilità / Richiesta economica
Disponibile per
Parma Reggio-Emilia Modena
Richiesta economica
N.D.
Contratto preferito
- Progetto- Indeterminato- Determinato
16/04/2014 L. D. 42 Sales Account Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Parma Reggio-Emilia Modena -
- Basic, Pascal, Fortran, C, C++, Clipper (Summer 87 e Ver. 5.1), PL/SQL, Visual Basic, ASP.
- DBaseIII, DBaseIV, MS-ACCESS 2.0, 97 e 2000, SQL SERVER 7.0, Oracle Warehouse Builder, Oracle 5, 6, 7, 8, 8i, 9i , 9 RAC, 10G, 10 RAC, 11G, 11 RAC, ASM, ADRCI, ACL.
- MS-DOS, UNIX (System V, Solaris, SCO-Unix, HP, Linux), WINDOWS 95, WINDOWS 98, WINDOWS NT 4.0 SERVER, WINDOWS NT 4.0 WORKSTATION, BACKOFFICE SMALL BUSINESS SERVER 4.5, BACK OFFICE SERVER 4.5, WINDOWS 2000, WINDOWS XP.
- MS-WINDOWS 3.1 e FOR WORKGROUP, WINDOWS 95, Internet Information Server 4.0, Proxy 2.0, Netscape 4.01, Internet Explorer 5.0, 6.0 e 7.0.
- Installazione/Configurazione di reti Ethernet e
- collegamenti in Remote Access e WINS Manager. Protocolli di rete NetBEUI, TCP/IP, SPX/IPX. Conoscenza del sistema operativo di rete Unicenter TNG della CA, con la componentistica (RCO, AMO e SDO).
- Microsoft Project 98 e 2000.
- Microsoft Office 97 , 2000, 2003, XP.
Anagrafica
Data update:Nominativo:Data di Nascita:Sesso:Telefono:Email:Sito / pagina web:
14/01/2014*** ****_SISTEMISTA DBA ORACLE CAPO PROGETTO17/12/1965M* ****@****.***N.D.
Curriculum Vitae
CURRICULUM VITAEDati anagrafici*** **** nato a Roma il 17/12/1965, residente a Roma in Via dell’Astore n° 36 CAP 00169, Tel. 06/260269 – *Studi compiutiDiploma di Perito Elettrotecnico conseguito il 29/07/1984 presso l’I.T.I.S. Giovanni XXIII di Tor Sapienza di Roma, con la votazione di 56/60.Lingue StraniereBuona conoscenza dell’Inglese.Servizio militareAssolto secondo gli obblighi di legge dal 24/09/85 al 17/09/86, presso la Brigata Corazzata “Ariete” di Tauriano di Spilimbergo (Pordenone).Esperienze professionaliIstruttore sul prodotto DGA85 (Programma di Contabilità) di Milano su piattaforma MS-DOS con relative installazioni e manutenzioni per conto della ditta PROEMA s.r.l.Consulente software dal 01/01/87 al 16/07/89 presso la ditta PROEMA s.r.l. per lo sviluppo e la realizzazione della procedura (Gestione Amministrativa Pagamenti Canoni Pubblicitari) per conto della Società PUBBLI A.Sistemista hardware su installazioni di reti e progettazioni hardware e software, per l’automazione di Società di Contabilità e Servizi.Analista programmatore su il linguaggio DBASE III su un programma di fatturazione e magazzino per conto della ditta FAVERO s.r.l.Dal 17/07/1989 al 14/01/1998 ho svolto l'attività di Analista programmatore presso la ditta SOFTWARE PHENIX s.r.l. Via Campobello 7 Pomezia (Roma).Mantenevo i contatti con i Clienti effettuando numerose trasferte (esclusivamente in Italia) durante l’anno. Parallelamente, a seconda delle esigenze, svolgevo anche un lavoro di programmazione e di sistemista.Le applicazioni sviluppate o in corso di sviluppo riguardavano principalmente l'area gestionale e, meno frequentemente, l'interfacciamento di dispositivi periferici, le principali erano: procedura di gestione informatizzata delle attività del Collegio Navale "F.Morosini" di Venezia tra cui la gestione delle presenze del personale tramite lettori di badge magnetici; Software per la gestione dell’iter Accademico degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno e della Scuola Sottufficiali di Taranto. Le architetture di questi Software erano di tipo client/server con applicazioni scritte in MS-Access 2.0 in ambiente Windows for Workgroup/Windows 95 che accedono ad un server SUN/Windows NT con RDBMS Oracle 7 . Software per la gestione dei Circoli e dell’Ente Circoli della Marina Militare, comprendente moduli di contabilità, magazzino, presenze, gestione soci. In questo caso l'architettura di tipo client/server prevedeva applicazioni scritte in MS-Acess 2.0 che accedevano via LAN Ethernet ad un Server Windows NT con possibilità di collegamenti remoti via modem.A livello sistemistico ho maturato una buona esperienza sul sistema operativo UNIX System V, sia come utente che come amministratore; su Windows NT nelle varie versioni; sul S.O. di rete Novell Netware 3.12, principalmente a livello utente e configurazione dei client; sulle LAN di tipo Ethernet con protocollo di comunicazione TCP/IP.Per lo sviluppo software delle applicazioni, che utilizzano tutte L'RDBMS ORACLE, ho utilizzato sia il linguaggio C, con la relativa interfaccia PRO*C, per realizzare interfacce user-friendly e gestire i dispositivi hardware, sia i Tools SQL*Forms (Vers. 2.3 e 3.0) e SQL*Reports ORACLE. Ultimamente avevo acquisito una ottima conoscenza dei pacchetti MS-Access 2.0 e 97 e Visual Basic, realizzando report sofisticati, grafici e applicazioni di interfaccia con RDBMS remoti (ORACLE7) via ODBC.Avevo iniziato lo studio delle metodologie di programmazione object-oriented. Parallelamente mi occupavo della manutenzione del Software esistente dell’Analisi e sviluppo dei nuovi progetti.Dal 15/01/1998 al 02/01/2000 ho svolto l'attività di Sistemista e di Analista presso la ditta I&T (Informatica e Telecomunicazioni) S.p.A. in Via dei Castelli Romani n° 9 Pomezia (Roma), per conto della ditta SINTEL S.p.A. in Via Arno n° 2 Roma.Rivestivo la funzione di Capo Progetto nell’ambito del Progetto per il Comune di Roma di un Servizio di Informazione Turistica per il Gubileo del 2000. In questo caso l'architettura di tipo client/server prevede applicazioni scritte in Visual Basic 4.0 e 5.0 che accedono ad un database RDBMS Oracle 7.3 mediante ODBC, via LAN Ethernet presente su un Server Windows NT con possibilità di collegamenti remoti (linea ISDN) via router (CISCO 760 e 4000) ad altri Server Windows NT dislocati nell’intero territorio del Comune di Roma.Inoltre ho studiato e progettato l’attuale sito ufficiale internet (WEB)WWW.INFORMAROMA.IT del Comune di Roma. Ciò ha comportato lo studio e l’assimilazione di Internet Information Server 4.0 e del linguaggio ASP.Svolgevo anche la funzione di Database Administrator per quanto riguarda la base dati (RDBMS Oracle Workgroup 7.3) del progetto in oggetto. Infatti ho acquisito una profonda conoscenza della funzionalità “Data Replication”, visto che per il progetto in oggetto devo curare l’aggiornamento delle informazioni in undici siti remoti collegati tra loro.Ho realizzato uno studio di fattibilità con una relativa stima tecnica per la realizzazione di un Servizio di Informazione turistica per il Comune di Fiuggi. L’architettura del sistema in oggetto è di tipo client/server ed è simile al progetto realizzato per il Comune di Roma.Inoltre ho provveduto ad un’ulteriore studio di fattibilità per la realizzazione di un sistema automatizzato (con relativo sito internet) per l’Associazione Nazionale Biliardo.Altri progetti da me seguiti e studiati (studio, fattibilità e stima dei tempi di realizzazione) riguardano la Elenia Aerospazio, Telecom S.p.A., Telesoft e Saritel.Svolgevo un ulteriore attività di sistemista Oracle Workgroup 7.3 su data base esistenti ed anche su sistemi operativi quali Windows NT 4.0 Server, Windows NT Workstation, e Windows 95.Parallelamente mi occupavo della manutenzione del Software esistente,dell’analisi e della realizzazione di alcuni nuovi progetti.Dal 03/01/2000 al 02/10/2000 rivestivo la funzione di Sistemista presso il Consiglio Regionale del Lazio per conto della ditta I&T; ove l’architettura del sistema è di tipo Client/Server. Il progetto prevede la sostituzione di un vecchio Mainframe IBM con due Server NT a cui collegare 400 Client in rete Ethernet , rendendo disponibili tutti quei servizi necessari (internet, sna server, proxy, etc.) all’ottimizzazione del lavoro dell’ente in oggetto.Inoltre è stato implementato un collegamento remoto (tramite router CISCO 3000) con un altro ente della Regione Lazio (Giunta), per permettere lo scambio delle informazioni comuni.Viene utilizzato anche il sistema operativo di rete Unicenter TNG, per il controllo e monitoraggio della rete in oggetto.Dal 03/10/2000 al 31/12/2001 ho svolto la funzione di Capo Progetto presso la TIM di Via Tiburtina per conto della ditta I&T; l’attività che veniva svolta era di presidio e supporto sistemistico su Oracle per piattaforma VAS, DIGITAL, SUN, HP e NT. Il progetto prevedeva sia , il controllo e il monitoraggio dei database esistenti nell’area di nostra pertinenza e sia l’installazione, configurazione e debug di Oracle dalla versione 7.3.4 alla versione 8.1.7.Parallelamente mi occupavo della gestione costi e/o ricavi della commessa in oggetto e del relativo piano di qualità secondo le normative ivi vigenti (ISO 9001).Dal 01/01/2002 al 31/07/2004 ho svolto la funzione di sistemista DBA Oracle presso la TIM di Via Tiburtina per conto della ditta I&T, l’attività che veniva svolta era di tipo sistemistica e applicativa per tutti i database dell’ Area Vas di Esercizio TIM.Ho realizzato il database per la corretta gestione delle richieste attività per tutta l’area VAS di TIM.Parallelamente mi occupavo della gestione costi e/o ricavi della commessa in oggetto e del relativo piano di qualità secondo le normative ivi vigenti (ISO 9001).Dal 01/08/2004 al 28/02/2005 ho svolto la funzione di capo progetto presso la TIM di Via Tiburtina per conto della ditta TECNOINDEX, la mia attività consisteva nel coordinamento di un gruppo di sistemisti oracle e nella pianificazione delle attività con i responsabili TIM di esercizio.Parallelamente mi occupavo della gestione costi e/o ricavi della commessa in oggetto e del relativo piano di qualità secondo le normative ivi vigenti (ISO 9001).Dal 01/03/2005 al 05/06/2005 ho svolto la funzione di sistemista dba oracle presso TSF (Ferrovie dello Stato) di Via dello Scalo Prenestino per conto della ditta INNOVIA, l’attività che veniva svolta era di presidio e supporto sistemistico Oracle su piattaforma DIGITAL, SUN, HP e NT.Il progetto prevedeva, sia il controllo, il monitoraggio e la gestione dei database esistenti nell’area di nostra pertinenza e sia l’installazione, configurazione, tuning, backup e disaster recovery di Oracle dalla versione 7.3.4 alla versione 10g.Dal 06/06/2005 al 16/09/2005 ho svolto la funzione di sistemista dba oracle presso DINERS per conto della ditta INNOVIA, l’attività che veniva svolta era di supporto sistemistico Oracle su piattaforma SUN e HP.Il progetto prevedeva, sia la migrazione di Oracle dalla versione 8.1.7.4 alla versione 9.2.0.6 sia il controllo, il monitoraggio e la gestione dei database esistenti nell’area di nostra pertinenza e sia l’installazione, configurazione, tuning, backup e disaster recovery di Oracle 9.2.0.6.Dal 19/09/2005 al 02/02/2007 ho svolto la funzione di sistemista dba oracle presso la Motorizzazione Civile di Monti Tiburtini per conto della ditta INNOVIA, l’attività che veniva svolta era di supporto sistemistico Oracle su piattaforma SUN e HP.Il progetto prevedeva, sia il controllo, il monitoraggio e la gestione dei database esistenti nell’area di nostra pertinenza e sia l’installazione, configurazione, tuning, backup e disaster recovery di Oracle dalla versione 8.1.7.4 alla versione 10g.Dal 05/02/2007 al 30/11/2007 ho svolto la funzione di Capo Progetto presso la TIM di Via Tiburtina per conto della ditta INNOVIA TECH ; l’attività che veniva svolta era di supporto sistemistico su Oracle per piattaforma VAS, DIGITAL, SUN, HP e NT. Il progetto prevedeva sia , il controllo e il monitoraggio dei database esistenti nell’area di nostra pertinenza e sia l’installazione, configurazione, tuning, backup e disaster recovery di Oracle dalla versione 7.3.4 alla versione 9i RAC.Dal 01/12/2007al 02/10/2009 ho svolto la funzione di Capo Progetto presso la TIM di Via Tiburtina per conto della ditta Rainbow IT Solutions S.p.A, gestendo un team di 5 persone e interfacciandomi con il cliente finale e con i responsabili di altri gruppi (GA, SUN, etc.) in esercizio; l’attività che veniva svolta era di supporto sistemistico su Oracle per piattaforma VAS, DIGITAL, SUN, HP e NT. Il progetto prevedeva sia , il controllo e monitoraggio dei database esistenti nell’area di nostra pertinenza (esercizio) e sia l’installazione, configurazione, patching, performance e tuning, backup e disaster recovery di Oracle dalla versione 7.3.4 alla versione 10G RAC.Dal 03/10/2009 al 10/11/2010 ho svolto la funzione di Capo Progetto presso la TELECOM di Santa Palomba per conto della ditta Rainbow IT Solutions S.p.A, gestendo un team di 8 persone e interfacciandomi con il cliente finale e con i responsabili di altri gruppi (GA, SUN, etc.) in esercizio; l’attività che veniva svolta era di supporto sistemistico su Oracle per piattaforma VAS, DIGITAL, SUN, HP e NT. Il progetto prevedeva sia , il controllo e monitoraggio dei database esistenti nell’area di nostra pertinenza (esercizio) e sia l’installazione, configurazione, patching, migrazioni, performance e tuning, problem e solving, gestione delle Service Requests, backup e disaster recovery di Oracle dalla versione 7.3.4 alla versione 10G RAC; con ulteriore reperibilità H24 settimanale.Dal 11/11/2010 al 28/02/2011 ho svolto la funzione di DBA Oracle presso il Cliente ABI della Banca d’Italia. L’attività che veniva svolta era di supporto sistemistico su Oracle per piattaforma SUN e NT. Il progetto prevedeva sia , il controllo e monitoraggio dei database esistenti nell’area di nostra pertinenza (esercizio) e sia l’installazione, configurazione, patching, migrazioni, performance e tuning, problem e solving, gestione delle Service Requests, backup e disaster recovery di Oracle dalla versione 9.2.0 alla versione 10G RAC.Dal 19/01/2011 al 25/01/2011 ho svolto la funzione di Sistemista / DBA Oracle presso il Cliente ENEL di Arco Felice sito a Pozzuoli (NA). Ho realizzato sia la struttura architetturale (installazione Oracle 10G, configurazione dei database e interfacciamento con gli applicativi) che la base dati della piattaforma DIESYS-ENEL.Mi occupavo anche delle attività di manutenzione sistemistica degli altri database presenti dal Cliente ENEL.Dal 01/03/2011 al 10 Aprile 2012 ho svolto la funzione di DBA Oracle presso il Cliente Equitalia di Roma. L’attività che veniva svolta era di supporto applicativo e sistemistico ai vari database Oracle presenti in collaudo, test e produzione sulle varie piattaforme LINUX, IBM AIX e NT in Oracle 11G RAC.Ho effettuato la migrazione dei database dalla versione Oracle 10g alla versione Oracle 11g.Dal 11/04/2012 ad oggi svolgo la funzione di DBA Oracle presso il Cliente GSE di Roma. L’attività che viene svolta è di supporto applicativo e sistemistico ai vari database Oracle presenti in collaudo, test e produzione sulle varie piattaforme LINUX, IBM AIX e NT in Oracle 11G RAC.ConoscenzeLinguaggi……………….: Basic, Pascal, Fortran, C, C++, Clipper (Summer 87 e Ver. 5.1), PL/SQL, Visual Basic, ASP.Database………………..: DBaseIII, DBaseIV, MS-ACCESS 2.0, 97 e 2000, SQL SERVER 7.0, Oracle Warehouse Builder, Oracle 5, 6, 7, 8, 8i, 9i , 9 RAC, 10G, 10 RAC, 11G, 11 RAC, ASM, ADRCI, ACL.Sistemi Operativi……....: MS-DOS, UNIX (System V, Solaris, SCO-Unix, HP, Linux), WINDOWS 95, WINDOWS 98, WINDOWS NT 4.0 SERVER, WINDOWS NT 4.0 WORKSTATION, BACKOFFICE SMALL BUSINESS SERVER 4.5, BACK OFFICE SERVER 4.5, WINDOWS 2000, WINDOWS XP.Ambienti Operativi……: MS-WINDOWS 3.1 e FOR WORKGROUP, WINDOWS 95, Internet Information Server 4.0, Proxy 2.0, Netscape 4.01, Internet Explorer 5.0, 6.0 e 7.0.LAN……………………..: Installazione/Configurazione di reti Ethernet ecollegamenti in Remote Access e WINS Manager. Protocolli di rete NetBEUI, TCP/IP, SPX/IPX. Conoscenza del sistema operativo di rete Unicenter TNG della CA, con la componentistica (RCO, AMO e SDO).Case & Metodologie…...: Microsoft Project 98 e 2000.Office Automation……..: Microsoft Office 97 , 2000, 2003, XP.Roma,11 Aprile 2013 In Fede: **** ***
Conoscenze Informatiche
Linguaggi……………….: Basic, Pascal, Fortran, C, C++, Clipper (Summer 87 e Ver. 5.1), PL/SQL, Visual Basic, ASP.Database………………..: DBaseIII, DBaseIV, MS-ACCESS 2.0, 97 e 2000, SQL SERVER 7.0, Oracle Warehouse Builder, Oracle 5, 6, 7, 8, 8i, 9i , 9 RAC, 10G, 10 RAC, 11G, 11 RAC, ASM, ADRCI, ACL.Sistemi Operativi……....: MS-DOS, UNIX (System V, Solaris, SCO-Unix, HP, Linux), WINDOWS 95, WINDOWS 98, WINDOWS NT 4.0 SERVER, WINDOWS NT 4.0 WORKSTATION, BACKOFFICE SMALL BUSINESS SERVER 4.5, BACK OFFICE SERVER 4.5, WINDOWS 2000, WINDOWS XP.Ambienti Operativi……: MS-WINDOWS 3.1 e FOR WORKGROUP, WINDOWS 95, Internet Information Server 4.0, Proxy 2.0, Netscape 4.01, Internet Explorer 5.0, 6.0 e 7.0.LAN……………………..: Installazione/Configurazione di reti Ethernet ecollegamenti in Remote Access e WINS Manager. Protocolli di rete NetBEUI, TCP/IP, SPX/IPX. Conoscenza del sistema operativo di rete Unicenter TNG della CA, con la componentistica (RCO, AMO e SDO).Case & Metodologie…...: Microsoft Project 98 e 2000.Office Automation……..: Microsoft Office 97 , 2000, 2003, XP.
Disponibilità
Disponibile per:
ROMA
Contratti preferiti:
-Indeterminato
Richiesta economica:
N.D.
16/04/2014 G. M. 59 Sistemista Dba Oracle Capo Progetto DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Roma -
- Linux (Buona)
- Drupal (Buona)
- Php/Mysql (Ottimo)
- Perl (Buona)
- Jquery / javascript (Buona)
Curriculum Vitae
Figura professionale
Sistemista linux e programmatore open source
Ultimo aggiornamento
14/01/2014
Informazioni personali
Nome
*** ****
Indirizzo
Via Val cannuta, 32 - 00166 Roma
Telefono
*
Email
****@****.***
Sito / pagina web
n.d.
Data di Nascita
25/01/1970
Sesso
M
Esperienze lavorative
Date (da – a)
Gennaio 2009 - Dicembre 2013
Figura ricoperta
sitemista linux e programmatore
Datore di lavoro
Telecom Italia S.p.A
Luogo
Roma
Principali attività e responsabilità
Installazione e configurazione SO Red Hat 6, gestione dello storage fisico e dei volumi logici, uso della linea di comando (Bash, Awk, Sed), configurazione policy SElinux, installazione e configurazione dei servizi di connettività di rete, compresi HTTP/HTTPS, SFTP, NFS, SMB, SSH, SCP, protezione dei servizi di rete, gestione e protezione dei file, amministrazione di utenti e gruppi (Acl), gestione dei servizi web. Progettazione soluzioni informatiche in ambiente Open Source lato server (php/mysql/oracle/perl) e lato client (jquery, ajax, json).Programmazione di shell scripting (Bash, Awk, Sed), Perl(CPAN).Framework: Adobe, Zend
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 1988
Titolo della qualifica rilasciata
Perito informatico
Istituto di istruzione o formazione
Enrico Fermi
Luogo
Roma
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Linux (Buona)Drupal (Buona)Php/Mysql (Ottimo)Perl (Buona)Jquery / javascript (Buona)
Disponibilità / Richiesta economica
Disponibile per
Roma Ancona
Richiesta economica
Importo giornaliero € 100,00
Contratto preferito
- Partita Iva- Indeterminato- Determinato
16/04/2014 G. M. 54 Sistemista Linux E Programmatore Open Source Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma Ancona -
- Linguaggi C# e vb.net (Buona)
- Conoscenza HTML, XML. (Buona)
- Linguaggio javascript. (Buona)
- Conoscenza SQL server e linguaggio di interrogazione T-SQL. (Buona)
- Utilizzo strumenti di sviluppo quali Visual Studio.net Buona conoscenza di tutti gli strumenti offic (Buona)
- SQLite (Buona)
- Microsoft Dynamics Navision (Buona)
Curriculum Vitae
Figura professionale
Programmatrice software
Ultimo aggiornamento
15/01/2014
Informazioni personali
Nome
*** ****
Indirizzo
Via Sardegna, 7 - 33037 Pasian di Prato (UD)
Telefono
*
Email
****@****.***
Sito / pagina web
n.d.
Data di Nascita
17/09/1971
Sesso
F
Esperienze lavorative
Date (da – a)
Novembre 2013 - Oggi
Figura ricoperta
Help desk e programmatrice software
Datore di lavoro
Dgm
Luogo
Udine
Principali attività e responsabilità
Help desk Microsoft Dynamics Navision.Sviluppo personalizzazioni Microsoft Dynamics Navision.
Date (da – a)
Maggio 2011 - Ottobre 2012
Figura ricoperta
Programmatrice software
Datore di lavoro
Logica H&S
Luogo
Pavia di Udine (Udine)
Principali attività e responsabilità
Sviluppo programmi in ambiente .NET.Analisi e sviluppo di applicazioni di medie e grandi dimensioni.
Date (da – a)
Marzo 2001 - Aprile 2011
Figura ricoperta
Programmatrice software
Datore di lavoro
Dial Informatica
Luogo
Codroipo (Udine)
Principali attività e responsabilità
Sviluppo programmi in ambiente .NET e assistenza ai clienti.Analisi e sviluppo di applicazioni di medie e grandi dimensioni e assistenza post installazione.Progettazione e sviluppo database e loro gestione.
Istruzione e Formazione
Data
Dicembre 2000
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea
Istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Udine
Luogo
Udine
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Laurea vecchio ordinamento in Scienze dell'Informazione.
Data
Giugno 1990
Titolo della qualifica rilasciata
Diploma in ragioneria
Istituto di istruzione o formazione
Istituto Tecnico Commerciale A.Zanon di Udine
Luogo
Udine
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Linguaggi C# e vb.net (Buona)Conoscenza HTML, XML. (Buona)Linguaggio javascript. (Buona)Conoscenza SQL server e linguaggio di interrogazione T-SQL. (Buona)Utilizzo strumenti di sviluppo quali Visual Studio.net Buona conoscenza di tutti gli strumenti offic (Buona)SQLite (Buona)Microsoft Dynamics Navision (Buona)
Disponibilità / Richiesta economica
Disponibile per
Udine Pordenone Gorizia Trieste
Richiesta economica
N.D.
Contratto preferito
- Indeterminato- Determinato
16/04/2014 M. B. 53 Analista Software Sistemista / Tecnico informatico Udine Pordenone Gorizia Trieste -
- SPSS (Buona)
- -Ottima padronanza degli strumenti del pacchetto Microsoft office (ECDL patente Europea) -ottima (Ottimo)
Curriculum Vitae
Figura professionale
Vedasi CV
Ultimo aggiornamento
14/01/2014
Informazioni personali
Nome
*** ****
Indirizzo
n.d.
Telefono
+*
Email
****@****.***
Sito / pagina web
n.d.
Data di Nascita
01/01/1985
Sesso
M
Esperienze lavorative
Date (da – a)
Gennaio 2001 - Oggi
Figura ricoperta
vedasi cv
Datore di lavoro
Mio CV
Luogo
Vedasi cv
Principali attività e responsabilità
01 ottobre 2013–31 ottobre 2013Addetto alla sicurezzaMArco Polo Expert, ParmaAddetto alla sicurezza del centro commerciale Centro Torri, punto vendita: Marco Polo Expert01 febbraio 2013–30 dicembre 2013RicercatoreUniversità degli studi di Parma, ParmaAttività di ricerca presso il Dipartimento di Neurosceinze di Parma:progettazione esperimenti, video editor, analisi dei dati tramite l'utilizzo dei pacchetti statistici, reviews, traduzioni dall inglese all'italiano e viceversa.01 ottobre 2001–30 giugno 2002Operatore sociale con i disabiliAgesci, Martina FrancaAccompagnamento studente disabile paraplegico con mezzo attrezzato, sostegno durante le lezioni/esami, integrazione tramite p.r.Servizio fornito in collaboraizone con l'Agesci Scout di Martina Franca.01 giugno 2008–31 ottobre 2011Cameriere di sala e di cateringMarchioro Catering, Padova e provinciaCameriere di sala e di catering per matrimoni eventi e party privati.Autista dei relativi furgoni.Animazione.01 giugno 2002–30 giugno 2002SegretarioQuestura di Rimini, RiminiSegretario e funzioni di Front Office all'URP: interazione con i clienti, servizio di informazione01 ottobre 2013–alla data attualeIstruttore di balli caraibici e animatoreChicolatino, ParmaIstruttore di salsa mambo NY style, animazione, pr, organizzazione degli eventi.01 settembre 2004–30 giugno 2011Inventario e addetto agli scaffaliAuchan, PadovaNumerose attività di inventario presso Auchan e come addetto agli scaffali nell'orario pre-apertura.13/1/14 © Unione europea, 2002-2013 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 1 / 3Curriculum Vitae **** ***01 settembre 2009–30 giugno 2011PromoterMediaworld, PAdovaAttività di Promoter occasionale.01 agosto 2012–31 agosto 2012VolantinaggioJOG POST, LondraAttività di volantinaggio e pubblicità porta a portaISTRUZIONE E FORMAZIONE01 dicembre 2013–alla data attualeEsperto nella valutazione, gestione e amministrazione delle risorse umaneCOM2, BolognaCome leggere le organizzazioni e adottare le scelte organizzative in risposta ai cambiamenti in atto nell’ambiente competitivo; aree gestionali critiche e struttura aziendale; strategia e organizzazione; contrattualistica e diritto sindacale; amministrazione del personale e buste paga; gestione del tempo e decision making;processo di ricerca e selezione del personale;Analisi del fabbisogno aziendale e valutazione del potenziale01 ottobre 2008–27 giugno 2011Laurea in Psicologia clinicaUniversità degli Studi di PAdova, PAdova (Italia)Generale:metodologia della ricerca; modelli teorici rivolti alla comprensione della struttura della persona e al suo funzionamento sul piano cognitivo, affettivo, relazionale; strumenti per la valutazione psicodinamica; modellizzazione teorica e valutazione delle relazioni interpersonali; valutazione della sofferenza psichicaProfessionale:valutazione della personalità, analisi delle relazioni interpersonali, osservazione e intervento nella vita comunitaria01 agosto 2008–20 agosto 2008Qualifica di Responsabile Steward Stadio Euganeo di PadovaCONI, PADOVACorso di formaizone in seguito a vincita del concorso in qualità di Capo degli steward:addetto sicurezza, gestione delle emergenze, coordinamento delle attività di controllo associate agli eventi sportivi e musicali.COMPETENZE PERSONALILingua madreitalianoAltre lingueCOMPRENSIONEPARLATOPRODUZIONE SCRITTAAscoltoLetturaInterazioneProduzione oraleingleseC2C2C2C2C2TOFL, New York Language Center, Manhattan, NYC 13/1/14 © Unione europea, 2002-2013 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 3Curriculum Vitae **** ***spagnoloC2C2C2C2C2Spanish certificate, Universidad AUtonoma de Madrid, MAdridLivelli: A1/A2: Livello base - B1/B2: Livello intermedio - C1/C2: Livello avanzatoQuadro Comune Europeo di Riferimento delle LingueCompetenze comunicativeOttime capacità nelle pubbliche relazioni e di servizio sociale derivanti dalle ampie e professionalizzanti esperienze in campo universitario e sociale.Conoscenza approfondita della lingua inglese e spagnola a livello accademico.Competenze organizzative e gestionaliOttime capacità organizzative di lavoro e di eventi derivanti da responsabilità acquisite col tempo in animazione, nella ristorazione e nell'insegnamento.Competenze professionaliBuona padronanza dei processi di selezione del personale derivanti dai miei studi di psicologia e dal master in risorse umane che sto frequentandoCompetenze informatiche-Ottima padronanza degli strumenti del pacchetto Microsoft office (ECDL patente Europea)-Buona conoscenza degli strumenti del pacchetto statistico SPSS (FSE certificati)-Buona conoscenza di Adobe Premiere e Photoshop per elaborazione video e immaginiULTERIORI INFORMAZIONILe referenze sono disponibili su richiesta.“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003"
Istruzione e Formazione
Data
Gennaio 2014
Titolo della qualifica rilasciata
ESPERTO nella valutazione, gestione e amministrazi
Istituto di istruzione o formazione
COM2
Luogo
Bologna
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Esperto nella valutazione, gestione e amministrazione delle risorse umaneCOM2, BolognaCome leggere le organizzazioni e adottare le scelte organizzative in risposta ai cambiamenti in atto nell’ambiente competitivo; aree gestionali critiche e struttura aziendale; strategia e organizzazione; contrattualistica e diritto sindacale; amministrazione del personale e buste paga; gestione del tempo e decision making;processo di ricerca e selezione del personale;Analisi del fabbisogno aziendale e valutazione del potenziale
Data
Giugno 2011
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea in Psicologia Clinica
Istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Padova
Luogo
PAdova
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Scarso
Capacità di espressione orale
Scarso
Lingua
Riassunto livelli.
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Note
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA Asco
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
SPSS (Buona)-Ottima padronanza degli strumenti del pacchetto Microsoft office (ECDL patente Europea) -ottima (Ottimo)
Disponibilità / Richiesta economica
Disponibile per
Parma Reggio-Emilia Milano
Richiesta economica
N.D.
Contratto preferito
- Partita Iva- Progetto- Indeterminato- Determinato- Occasionale- Stage- Altro
16/04/2014 A. M. 39 Vedasi Cv Settore Generale / IT Parma Reggio-Emilia Milano -
- Ottima dimestichezza con i sistemi operativi: Windows 98, 2000, XP, Vista, 7, DOS
- Word, Excel, Power Point, Access, Publisher
- Acquisizione dell’ European Computer Driving License ( ECDL ) certificata AICA
- Internet e Posta Elettronica: ottima conoscenza. VBA, SQL, PL-SQL, XML
Anagrafica
Data update:Nominativo:Data di Nascita:Sesso:Telefono:Email:Sito / pagina web:
14/01/2014*** ****_analista funzionale09/04/1984M* ****@****.***N.D.
Curriculum Vitae
Informazioni personali
Nome
**** ***
Indirizzo
VIA GROSSICH, 33 - 20131 Milano, Italia
Telefono
Abitazione: * - Cellulare: +*
Fax
-
E-mail
***_****@email.it
Nazionalità
Italiana
Data di nascita
9 APRILE 1984
Esperienza lavorativa
• Date (da – a)
Febbraio 2011 – Attualmente
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
X View S.r.l. – Corso Milano 30, Monza (MB)
• Tipo di azienda o settore
Consulenza economica / informatica (ERP)
• Tipo di impiego
Analista Funzionale
• Principali mansioni e responsabilità
Progetto Marazzi (Modena/Sassuolo: novembre 2012 - oggi): assistenza funzionale nell’ambito della fiscalità spagnola. Analisi dei tracciati “modelo 340” e “modelo 349”, registri IVA acquisti e vendite. Attività di risoluzione ticket. Analisi requisiti tracciato 770 e relativi test post sviluppo. Analisi requisiti Elenco clienti – fornitori (Spesometro 2013) e relativi test post sviluppo.Tecnologia: Oracle e-Business Suite R12.Progetto Reply (Milano: maggio 2012 – ottobre 2012): assistenza funzionale e sviluppo (SCR) in ambito finance.Tecnologia: Oracle e-Business Suite R12.Progetto Reply / Italsempione (Vittuone: dicembre 2011 – aprile 2012): assistenza funzionale alla migrazione delle interfacce da OTM (Oracle Trasportation Management) a eBS, rispettivamente per i moduli Account Payables, Account Receivables e General Ledger.Tecnologia: Oracle Trasportation Management 6.2.3 e Oracle e-Business Suite R11Progetto Sorgenia (Milano: ottobre 2011 – dicembre 2011): analisi di fattibilità per Change Requests da parte del cliente, test delle casistiche.Documentazione prodotta: MD050, BR100, Manuali Utente.Tecnologia: Oracle e-Business Suite R11.
Progetto Best Seller (Castel San Pietro Terme: giugno 2011): assistenza funzionale; supporto al consulente senior per sviluppi funzionali; realizzazione di reportistica FSG; docenza agli utenti su GL (Scritture, FSG, Reportistica standard); documentazione a supporto delle soluzioni.Tecnologia: Oracle e-Business Suite R11.Progetto British Telecom (Milano: aprile 2011 – settembre 2011): Roll-out internazionale sui moduli Project Accounting (PA), Payables (AP), Receivables(AR), General Ledger (GL),Cash Management, Fixed Assets, Purchase Order, Inventory, Order management, WIP, Bill Of Material, Install Base, su Oracle Applications versione 11.5.10.Attività di: analisi della documentazione sviluppata per la raccolta di requirement, produzione degli MD050 per lo sviluppo tecnico e per i processi Invoice to cash (AR/CE) e Supply Chain (Inventory, Wip, Bom); test dei moduli Finance, Advanced Collection.Documentazione prodotta: MD050, Manuali Utente e altri Project Deliverables.Tecnologia : Oracle e-Business Suite R11i.Progetto Inva (Milano: febbraio 2011 – aprile 2011): assistenza sui moduli Project Accounting (PA), Oracle Payables (AP), Oracle Receivables(AR), Oracle General Ledger (GL), Oracle Time and Labor (OTL) delle Oracle Applications versione 12.1.3.Analisi delle richieste utente, gestione delle priorità, test delle casistiche, risoluzioni di chiamate funzionali, supporto agli sviluppi tecnici, revisione del set up dei moduli Finance.Documentazione prodotta: stato avanzamento, riepilogo chiamate.Tecnologia : Oracle e-Business Suite R12.
• Principali competenze acquisite
Modulo General Ledger (contabilità generale): esperienza maturata nella creazione di scritture contabili, anche in valuta estera; modifica di scritture contabili non ancora contabilizzate; contabilizzazione scritture contabili; interrogazione conti e saldi contabili; definizione di una nuova valuta e di un tasso di conversione; storno scritture contabili; generazione scritture ricorrenti; quadrature e riconciliazioni contabili.Modulo Payables (contabilità fornitori): esperienza maturata nella gestione dell’anagrafica fornitori (creazione e modifica); creazione di una banca interna, filiale e di un nuovo conto corrente bancario; registrazione fatture passive, anche con ritenuta fiscale; registrazione anticipi e note di credito; registrazione pagamenti.Modulo Receivables (contabilità clienti): esperienza maturata nella gestione dell’anagrafica clienti (creazione e modifica), registrazione fatture attive, note di credito e incassi; stampa fattura e scadenziario per cliente e per singola transazione; creazione e modifica condizioni di pagamento; creazione e modifica tipi di transazione e di adeguamento.Modulo E-Business Tax (gestione dell’IVA): esperienza maturata nel creazione di regimi fiscali, imposte, stati imposte, nuove aliquote e regole fiscali, verifica corretta estrazione registri iva acquisti e vendite.
• Date (da – a)
Novembre 2010 – Gennaio 2011
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Studio Commercialista Burgaletta, Siracusa (SR)
• Tipo di azienda o settore
Contabilità, servizi
• Tipo di impiego
PraticanteTenuta della contabilità semplificata sia in formato cartaceo che meccanizzato e della contabilità ordinaria per natura e per opzione per le imprese obbligate. Registrazione in partita doppia attraverso la tenuta della contabilità di un’impresa industriale e commerciale. Utilizzo del software di contabilità IPSOA per le rilevazioni contabili. Redazione del bilancio d’esercizio nelle sue due parti: stato patrimoniale e conto economico.
Istruzione e formazione
• Date (da – a)
Dal 2008 al 2011
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Milano – Bicocca – Facoltà di Economia e Commercio
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Contabilità, Marketing, Diritto Industriale, Economia
• Qualifica conseguita
Laurea Magistrale in Scienze Economico - Aziendali, indirizzo Management, con votazione 100/110
• Date (da – a)
Dal 2004 al 2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Milano – Bicocca – Facoltà di Economia e Commercio
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Contabilità, Marketing, Diritto Commerciale, Economia
• Qualifica conseguita
Laurea Triennale in Economia e Commercio, indirizzo Aziendale, con votazione 91 / 110
• Date (da – a)
Dal 1998 al 2003
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Liceo Scientifico “ L. Einaudi ” di Siracusa
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Matematica, Fisica, Inglese, Laboratorio, Disegno tecnico, Latino
• Qualifica conseguita
Diploma quinquennale di maturità scientifica con votazione 73 / 100
Madrelingua
ITALIANO
Altre lingua
INGLESE
• Capacità di lettura
livello: buono
• Capacità di scrittura
livello: buono
• Capacità di espressione orale
livello: discretoSPAGNOLO
• Capacità di lettura
livello: buono
• Capacità di scrittura
livello: buono
• Capacità di espressione orale
livello: scolastico
Capacità e competenze relazionali
Ottime capacità relazionali, predisposto all’ascolto, molta flessibilità, propenso allo scambioculturale.Ottime predisposizioni per il lavoro in team.
Capacità e competenze organizzative
Buone capacità organizzative e di problem solving.
Capacità e competenze tecniche
Ottima dimestichezza con i sistemi operativi: Windows 98, 2000, XP, Vista, 7, DOSWord, Excel, Power Point, Access, Publisher: ottima conoscenzaAcquisizione dell’ European Computer Driving License ( ECDL ) certificata AICAInternet e Posta Elettronica: ottima conoscenza.Conoscenza di base dei linguaggi di programmazione: C, JAVA, VBA, SQLCorso di Hyperion Essbase
Capacità e competenze artistiche
Disegno tecnico, Tango argentino
Patente o patenti
Patente tipo B - Mezzo proprio
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.Data Milano, 22 settembre 2013 Firma Dott. *** ****
Conoscenze Informatiche
Oracle e-Business Suite R11i - 12Ottima dimestichezza con i sistemi operativi: Windows 98, 2000, XP, Vista, 7, DOSWord, Excel, Power Point, Access, Publisher: ottima conoscenzaAcquisizione dell’ European Computer Driving License ( ECDL ) certificata AICAInternet e Posta Elettronica: ottima conoscenza.Conoscenza di base dei linguaggi di programmazione: VBA, SQL, PL-SQL, XML
Disponibilità
Disponibile per:
Milano
Contratti preferiti:
-Indeterminato
Richiesta economica:
N.D.
16/04/2014 D. F. 40 Analista Funzionale Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano -
- Sap (Ottimo)
Curriculum Vitae
Figura professionale
Project manager Sap
Ultimo aggiornamento
14/01/2014
Informazioni personali
Nome
*** lazzaroni_ Project manager Sap
Indirizzo
Via Miranese 40
Telefono
*
Email
****@****.***
Sito / pagina web
n.d.
Data di Nascita
25/11/1964
Sesso
M
Esperienze lavorative
Date (da – a)
Dicembre 2004 - Oggi
Figura ricoperta
project manager sap
Datore di lavoro
Derigo Vision
Luogo
Longarone
Principali attività e responsabilità
Project manager sap
Istruzione e Formazione
Data
Marzo 1997
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea
Istituto di istruzione o formazione
Università
Luogo
Padova
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sap (Ottimo)
Disponibilità / Richiesta economica
Disponibile per
Venezia Belluno Treviso Padova Verona Vicenza
Richiesta economica
N.D.
Contratto preferito
- Indeterminato
16/04/2014 C. L. 60 Project Manager Sap Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Venezia Belluno Treviso Padova Verona Vicenza -
- Active Directory (Buona)
- Windows (Ottimo)
- MS Office (Ottimo)
Curriculum Vitae
Figura professionale
Informatica
Ultimo aggiornamento
14/01/2014
Informazioni personali
Nome
*** Kaboré
Indirizzo
Via Vittorio Alfieri, 8, 20831 Seregno
Telefono
n.d.
Email
****@****.***
Sito / pagina web
n.d.
Data di Nascita
26/07/1971
Sesso
F
Esperienze lavorative
Date (da – a)
Luglio 2012 - Dicembre 2013
Figura ricoperta
Helpdesk
Datore di lavoro
Core Informatica/Engineering
Luogo
Pont Saint Martin
Principali attività e responsabilità
Assistenza informatica da remoto ai clienti di Engineering(Francia, Italia, Svizzera, India)Creazione e gestione dei ticket Geocall e Remedy. Gestione utenze SAP, Active Directory, Home Banking (OTP)
Date (da – a)
Aprile 2011 - Maggio 2012
Figura ricoperta
helpdesk
Datore di lavoro
Basf IT Services
Luogo
Cesano Maderno
Principali attività e responsabilità
Assistenza informatica da remoto ai utenti della Sorin Francia, Belgio, Engleterra, Spagna, Svizzera, Olanda...
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 1997
Titolo della qualifica rilasciata
Technicien superieur en Informatiqure
Istituto di istruzione o formazione
Institut Superieur d'infomatique
Luogo
Ouagadougou
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Active Directory (Buona)Windows (Ottimo)MS Office (Ottimo)
Disponibilità / Richiesta economica
Disponibile per
Milano Monza-Brianza Aosta Biella Torino Roma Frosinone
Richiesta economica
N.D.
Contratto preferito
- Progetto- Indeterminato- Determinato
16/04/2014 A. A. K. 53 Informatica Settore Generale / IT Milano Monza-Brianza Aosta Biella Torino Roma Frosinone -
-
Pagina 1 - Curriculum vitae di
- PTC Creo2 , autocad, ESI GT Power
*** ****
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 acconsento all’utilizzo dei suddetti dati personali.
Nome e cognome *** ****
Residenza
Domicilio
Via Emilia 383, Tortona (AL)
Via Luigi Settembrini 18, Milano (MI)
Telefono e E-mail Cellulare: +*
E-mail *******@hotmail.it
Data e luogo di nascita 25/04/1981 Milano (MI)
CF CPSSFN81D25F205L
Patente
A-B automunito
Istruzione e formazione
Data 02/2014
Corso Corso di formazione “Specifica tecnica ISO/TS 16949 : 2009”
Nome dell’istituto di istruzione e città
ANFIA Service – Torino
Data 02/2014 – in corso
Corso Corso di formazione in “TECNOLOGIE CAD 3D”.
Principali argomenti/materie Progettazione di modelli solidi 3D tramite l’ausilio di CATIA V5
Nome dell’istituto di istruzione e città Immaginazione Lavoro – Regione Piemonte – Torino
Data 10/2012 – 05/2013 - (week-end)
Corso MASTER - “Ingegneria della moto da competizione”
Principali argomenti/materie
Progettazione e calcolo strutturale di componenti motore e telaio, utilizzo di software di
progettazione 2D e 3D (Pro Engineer). Meccanica calda e fredda, materiali, trattamenti termici e
lavorazioni meccaniche. Calcolo e teorial FEM polinomiale, aerodinamica (simulazione CFD),
acquisizione dati veicolo, vocabolario tecnico inglese, dinamica del veicolo, elettronica di controllo.
Nome dell’istituto di istruzione e città Professional Datagest Bologna in collaborazione con Aprilia Racing
Data 2009
Titolo della qualifica ottenuta LAUREA triennale in Ingegneria Meccanica
Principali argomenti/materie
Scienza e tecnologia dei materiali metallici, disegno tecnico, elettrotecnica e macchine elettriche,
meccanica dei fluidi, impianti termotecnici, sistemi energetici, meccanica applicata, dinamica e
regolazione dei sistemi meccanici
Nome dell’ istituto di istruzione e città Politecnico di Torino, sede di Alessandria
Data 01/2009 – 12/2009
Corso TESI sperimentale
Principali argomenti/materie
Tesi di laurea con studio e caratterizzazioni di pastiglie freno innovative da metallurgia delle polveri
per applicazioni ad alte prestazioni svolta presso i laboratori di meccanica. La ricerca ha previsto
anche la realizzazione di un banco prova per l’ esecuzione di prove sperimentali e test
Nome dell’istituto di istruzione e città POLITECNICO DI TORINO sede di Alessandria - Laboratorio di Tecnologia Materiali
Curriculum Vitae
Europass
Informazioni personali
Pagina 2 - Curriculum vitae di
*** ****
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 acconsento all’utilizzo dei suddetti dati personali.
Data
09/2007 – 12/2007
Corso STAGE Universitario
Principali argomenti/materie
Prove in laboratorio. Contributo allo sviluppo del processo innovativo “Liquid Forging” per la
formazione di componenti in alluminio e leghe leggere. Analisi metallografica della microstruttura
con SEM e microscopio ottico, prove a fatica, durezza, resilienza, tenacità e trazione
Nome dell’istituto di istruzione e città POLITECNICO DI TORINO, sede di Alessandria - Lab. di Tecnologia Meccanica e dei Materiali
Data 1995 – 2000
Titolo della qualifica ottenuta Diploma di maturità scientifico-tecnologica
Nome dell’istituto di istruzione e città
di ubicazione
Istituto tecnico industriale G. Marconi - 15057 Tortona (AL)
Livello nella classificazione nazionale Diploma di scuola secondaria superiore
Data 01/2012 – in corso
Ruolo occupato
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Technical Product Engineer
ELCAM S.p.a. - Via Derganino 17, 20158 Milano (MI)
Principali mansioni e competenze Tecnico e supporto per applicazioni con motori elettrici e servosistemi.
Tipologia aziendale e settore d’attività Automazione industriale
Data 03/2010 – 12/2011
Ruolo occupato
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Tecnico - commerciale semirimorchi
ACERBI-VIBERTI S.p.a. strada per Pontecurone 7, 15053 Castelnuovo Scrivia (AL)
Principali mansioni e competenze
tecniche
Gestione commesse, definizione tecnica allestimenti veicoli, capitolati a norme ADR, contatti con
fornitori, clienti, grandi flottisti e compagnie petrolifere.
Tipologia aziendale e settore d’attività Automotive – costruzione veicoli industriali
Data 02/2008 – 08/2009
Ruolo occupato
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Capoturno, tecnico controllo e sperimentazione impianto
ANSALDO FUEL CELLS S.p.a - Impianto “Tecnodemo” presso Fabbricazione Nucleari – SS 35 bis
dei Giovi Km 15, 15062 Bosco Marengo (AL)
Principali mansioni e competenze
tecniche
Gestione sicurezza e controllo impianto. Prove sperimentali per lo studio delle celle combustibili
MCFC. Capoturno per coordinamento interventi sul campo e redazione permessi di lavoro.
Tipologia aziendale e settore d’attività Ricerca nuove tecnologie per la produzione di corrente elettrica
Data 02/2005 – 03/2005 (Contratto week end)
Ruolo occupato
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Addetto macchine automatiche e assemblaggio
GUALA DISPENSING S.p.a. – Zona Industriale D5, 15122 Spinetta Marengo (AL)
Principali mansioni e competenze Controllo di macchine automatiche e presse per la produzione
Tipologia aziendale e settore d’attività Gomma / plastica. Industria
Data 02/2001 – 04/2004
Ruolo occupato
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Titolare
Azienda Agricola *** **** presso Casc.Terensano, Monleale (AL)
Principali mansioni e competenze Gestione e organizzazione azienda cerealicola e vitivinicola
Esperienza professionale
Pagina 3 - Curriculum vitae di
*** ****
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 acconsento all’utilizzo dei suddetti dati personali.
Data 1999 – 2010
Ruolo occupato
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Tecnico e meccanico
Team e officine private
Principali mansioni e competenze
tecniche
Assistenza, sviluppo e collaborazione su motori, assetti e allestimenti di auto da rally (S1.6 - gr.A),
prototipi da slalom, auto storiche (Bugatti, Ferrari, Lancia, Alfa Romeo, Porsche…).
Test dei veicoli su banchi a rulli, elaborazione motori con test di potenza e ottimizzazione su banchi
prova a correnti parassite. Sostituzione componenti motore, messa a punto dei parametri centraline.
Capacità e competenze
personali
Lingue straniere
Autovalutazione Comprensione Parlato Scritto
Livello (*) Ascolto Lettura Interazione Produzione orale Produzione scritta
INGLESE
Certificazioni conseguite
Capacità e competenze
organizzative
Capacità e competenze tecniche
Capacità e competenze sociali
Capacità e competenze
informatiche
Altre capacità e competenze
Hobby
B1 B2 B1 B1 B1
Varie esperienze estive negli Usa in campus
2008 – Esame PET, Cambridge, (livello B1 Common European Framework),
1998 – Diploma presso l’Università de La Valletta di Malta.
Discreta capacità organizzativa. Spiccata curiosità e interesse di apprendere nozioni nuove.
Capacità di elaborare possibili soluzioni di fronte a problemi. Predisposizione ad adattarsi alle
diverse situazioni e di improvvisare in base alle necessità del momento.
Buon approccio e adeguate competenze nel settore tecnico, in particolare nel campo della
meccanica e delle nuove tecnologie. Conoscenza dei processi di lavorazione, utilizzo base di torni e
frese. Ottima manualità e capacità di utilizzo di attrezzatura tecnica e utensili.
Capacità organizzative acquisite durante i corsi di “Metodologie
dell’apprendimento”, “Tutoring” e “Introduzione all’ingresso nel lavoro nel
contesto europeo” in ambito universitario.
Discrete capacità relazionali sviluppate durante le attività sportive, lavorative e sociali.
Predilezione per il contatto con le persone e la possibilità di svolgere attività di gruppo.
Utilizzo quotidiano del computer, di Internet e della posta elettronica.
Buona conoscenza del sistema operativo Windows e dei software applicativi Office.
Significative capacità e interesse nell’apprendimento dell’utilizzo di software.
Utilizzo dei software:
- BUONO: Autocad 2D – Filemaker
- LIV. BASE: PTC Creo2 (Pro Engineer) – Catia V5 – ESI GT Power – 2D
Forte predisposizione per il campo tecnico-meccanico ed in particolare quello motoristico e delle
lavorazioni.
- Musica: ascolto musica italiana e straniera, generi blues e rock.
- Manutenzione ordinaria e straordinaria dei propri mezzi..
- Lettura di libri e riviste riguardanti il mondo della tecnica motoristica e dell’informatica.
- Forte interesse per gli sport automobilistici come go-kart (praticato a livello amatoriale),
gare di auto storiche come pilota e navigatore, sci, snowboard, nuoto, motocross,
equitazione e basket (praticato in passato anche a livello agonistico).16/04/2014 S. C. 43 Ingegnere Meccanico Engineering Diverse Sedi -
- Sistema operativo Windows (Buona)
- Sistema operativo Debian (Buona)
- Piattaforma Microsoft Office (Buona)
- Applicativo MySql Workbench (Buona)
- Applicativo VirtualBox (Buona)
- ECMS Alfresco (Buona)
- Java, JavaScript, c, c++ (Di base)
- Logica e linguaggio Sql (Buona)
- GANTT chart (Di base)
- Apache Tomcat (Buona)
Curriculum Vitae
Figura professionale
Laureando in ingegneria dell'informazione e organizzazione d'impresa
Ultimo aggiornamento
14/01/2014
Informazioni personali
Nome
*** ****
Indirizzo
Via S. Pertini, 7 - 37030 Mezzane di Sotto (VR)
Telefono
*
Email
****@****.***
Sito / pagina web
n.d.
Data di Nascita
16/10/1991
Sesso
M
Esperienze lavorative
Date (da – a)
Settembre 2010 - Oggi
Figura ricoperta
Servizio sala e banco
Datore di lavoro
Aquila Nera cafè
Luogo
Verona
Principali attività e responsabilità
Servizio sala come cameriereServizio banco come barista e lavapiattiGestione magazzino
Date (da – a)
Settembre 2013 - Gennaio 2014
Figura ricoperta
Stagista
Datore di lavoro
Trilogis S.r.l.
Luogo
Rovereto
Principali attività e responsabilità
Metadatazione documenti aziendaliCustomizzazione ECMS Alfresco (xml, JavaScript)
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 2010
Titolo della qualifica rilasciata
Ragioniere perito commerciale e programmatore
Istituto di istruzione o formazione
ITC Aldo Pasoli
Luogo
Verona
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Mi mancano tre esami al conseguimento della laurea triennale in Ingegneria dell'informazione ed organizzazione di impresa presso l'Università degli Studi di Trento. Possibilità di conseguimento della laurea triennale nell'anno in corso.
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Note
Sostenuto con esito positivo l'esame di lingua Inglese livello B1 presso CIAL di dell'Università deg
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistema operativo Windows (Buona)Sistema operativo Debian (Buona)Piattaforma Microsoft Office (Buona)Applicativo MySql Workbench (Buona)Applicativo VirtualBox (Buona)ECMS Alfresco (Buona)Java, JavaScript, c, c++ (Di base)Logica e linguaggio Sql (Buona)GANTT chart (Di base)Apache Tomcat (Buona)
Altre competenze
Capacità e competenze organizzative
Moderata capacità di analisi del contesto e dei requisiti.Capacità di divisione del lavoro in sotto-task.Moderata capacità di individuazione e risoluzione dei problemi.
Capacità e competenze relazionali
Buona capacità di lavoro in gruppo.Buona capacità di accettazione di critiche e consigli.Buona capacità di relazionarsi con clienti e colleghi.
Disponibilità / Richiesta economica
Disponibile per
Verona Trento
Richiesta economica
N.D.
Contratto preferito
- Progetto- Indeterminato- Determinato
Note ulteriori
Non ho esperienza, pertanto accetto volentieri, e non ho problemi a chiedere, consigli ai miei colleghi. Ho voglia di imparare e crescere, con la speranza di poter fare una buona carriera.Solitamente se trovo un problema cerco di risolverlo subito e nella maniera migliore possibile.Ho molta voglia di lavorare e non ho pretese di alcun genere.
16/04/2014 T. P. 33 Laureando In Ingegneria Dell’informazione E Organizzazione D’impresa Engineering Verona Trento -
-
Ottobre 2013 - Oggi_hr consultant_Improving_Milano
- Conoscenza molto buona del Pacchetto Office (Word, Excel, Power Point), Internet. Buona conoscenza del programma SPSS (Statistical Package for Social Sciences) Corso di MSOffice: Word ed Excel presso Cescot-Confesercenti, Firenze.
15/04/2014 C. G. 44 Recruiter Commerciale IT / HR risorse Umane Lombardia: Milano -
-
Marzo 2013 - Marzo 2014_HELP DESK I livello_SIDI TECONMATICA_Milano
- Sono in grado di: assemblare da zero un pc, installare e utilizzare vari sistemi operativi, dal DOS a Windows 7, oltre che le varie distribuzioni di Linux e Macintosh. Inoltre sono in grado di prevenire e curare i guasti di un sistema operativo o sistema informatico. Ho un ottima conoscenza di tutti i principali programmi, dai vari pacchetti di Office agli editor di video come Windows Movie Maker. Competenza di alto livello in internet. Programmazione C, C++,Visual Basic, NXT, Java,JavaScript,HTML, PHP, CSS, SQL. Gestisco reti ed ho una buona conoscenza sulla sicurezza informatica. Grazie all’esperienza lavorativa come Help desck di primo e secondo livello sono in grado di gestire perfettamente una rete in tutta la sua complessità dai vari componenti: Firewall, Switch(Catalyst), Access Point, Range Extender ed elementi di architettura mobile, alle varie configurazioni dei diversi dispositivi,in particolar modo router: CISCO, Aethra, Amtec e NETGEAR. In più riesco a gestire perfettamente i tecnici in campo che richiedono il mio supporto per fargli da guida per risolvere il guasto. Ottima conoscenza del Ticket Management Remedy. Ottima conoscenza del Ticket Management FRED. Buona conoscenza sulla matematica applicata(calcolo) che mi permette di creare sondaggi e statistiche. Manutenzione di stampanti, laptops e altri dispositivi portatili. Assemblaggio di robo(Lego Mindstorms NXT). Utilizzo dei principali strumenti per clonare interi dischi o partizioni.
Ottobre 2012 - Febbraio 2013_Help Desk II livello_NEST2_Bresso15/04/2014 C. G. 32 Help Desk Help Desk-Tester Lazio: Roma Lombardia: Milano Piemonte: Torino Sicilia: Catania, Enna, Palermo Veneto: Padova -
-
Settembre 2013 - Aprile 2014_Addetta alla selezione del personale_Experis - Manpower Group_Milano
- Ho una buona dimestichezza con il computer e i principali applicativi informatici (pacchetto office, posta, navigazione internet)
Settembre 2010 - Settembre 2013_Addetta alla selezione del personale_Aegis_Milano15/04/2014 S. P. 38 Recruiter – Selezione Del Personale Commerciale IT / HR risorse Umane Emilia Romagna: Piacenza Lombardia: Bergamo, Lodi, Milano, Pavia, Varese -
-
Luglio 2011 - Luglio 2013_Ingegnere sw in j2ee_Unical_Cosenza
- Java (Ottimo) J2ee (Ottimo) Struts2 (Ottimo) Hibernate (Ottimo) Spring 3(Ottimo) Ognl (Ottimo) Jsp/jsf (Ottimo) Php/javascript/ajax (Buona) Mysql (Ottimo) Sql (Ottimo) c (Buona) C++ (Ottimo) Qt4/gtk (Buona) Perl (Ottimo) Vi/Vim (Ottimo) Bash/Bash scripting (Ottimo) Linux (Ottimo) Tcp/ip (Ottimo) Gof patterns (Ottimo) Pattern web (Ottimo)
15/04/2014 L. D. 44 Ingegnere Informatico Engineering Lazio: Roma Lombardia: Milano -
-
Aprile 2014 - Dicembre 2014_analista programmatore java_Cadit spa_Roma
- Java J2EE (buono) framework javabeans, spring, hibernate, (buono) pattern MVC (buono) Linguaggio cobol/cobol 2 (Ottimo) Jcl per scheduling su mainframe (Ottimo) Database ibm db2 udb (Ottimo) Linguaggio pl/sql database oracle (Buona) Linguaggio php (Buona) Database mysql (Buona) Pacchetto microsoft office (Ottimo) Metodologia CFP calcolo function point (Buona)
Ottobre 2012 - Dicembre 2013_analista programmatore_Akhela srl_Roma
Febbraio 2000 - Agosto 2012_analista programmatore_Auxilium tech_Roma15/04/2014 M. P. 57 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bologna Lazio: Roma Toscana: Firenze -
- VB.NET (Ottimo)
- ASP.NET (Buona)
- JAVA (Buona)
- JAVA per applicazioni ANDROID (Buona)
- PHP5 (Ottimo)
- MySql (Ottimo)
- HTML5 (Ottimo)
- CSS3 (Ottimo)
- JQuery (Ottimo)
- Javascript (Ottimo)
- JQuery UI (Ottimo)
- Node.js (Buona)
- SOCKET.IO (Ottimo)
- C / C++ (Buona)
- C# (Buona)
Curriculum Vitae
Figura professionale
Programmatore e Web Designer
Ultimo aggiornamento
05/02/2013
Informazioni personali
Nome
*** ****
Indirizzo
Via Alpignano, 77 - 10040 Caselette (TO)
Telefono
+*
Email
****@****.***
Sito / pagina web
http://www.nerdema.com
Data di Nascita
22/08/1991
Sesso
M
Esperienze lavorative
Date (da – a)
Luglio 2011 - Gennaio 2013
Figura ricoperta
Web Designer e sviluppatore
Datore di lavoro
True Flava
Luogo
Via Antonio Gramsci 10, 10123, Torino (Italia)
Principali attività e responsabilità
Sviluppo di applicazioni web e siti internet statici e dinamici.Maggior parte dei lavori svolti sono stati sviluppati da zero senza utilizzo di CMS e sono stati scritti lato server tramite l’utilizzo dei linguaggi php5 con implementazioni Object-oriented, mySql con l’utilizzo del linguaggio SQL standard e lato client tramite HTML5, CSS3, jQuery, javascript e ajax.I prodotti da me sviluppati sono i seguenti :http://www.siamodoro.com/http://www.formatabitativi.it/http://www.dorolifestyle.comhttp://www.maxbrigante.com/http://www.guepequeno.it/http://www.tantarobalabel.com/http://www.fedezofficial.comhttp://www.twofingerz.com/http://www.twofingerz.com/game.php (Gioco HTML5)http://www.camalstudio.com/http://www.xposed.it/http://www.hiphoptv.it/http://www.istitutomode.ithttp://www.hiphoptv.it/http://www.rocktv.it/http://www.j-ax.it/http://www.trueflava.com/mtvliveblog/http://www.osterianuovopodio.it/http://www.powerfrancers.it/http://best-sound.com/http://www.danti2f.com/http://www.vicciola.it/http://www.zonaunobooking.com/http://www.tododesign.ithttp://www.nerdema.com/http://www.nerdema.com/draftsman/Parte vari prodotti sono stati sviluppati i back-end per la gestione dei contenuti e impostazioni.Sono state poi gestite le statistiche attraverso servizi di Analytics e effettuati studi e ottimizzazioni SEO.
Istruzione e Formazione
Data
Luglio 2011
Titolo della qualifica rilasciata
Perito informatico
Istituto di istruzione o formazione
Istituto Tecnico Industriale Ettore Majorana
Luogo
Grugliasco (TO)
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Ho frequentato l' Istituto Tecnico Industriale Ettore Majorana di Grugliasco conseguendo il diploma di Perito Informatico.Ho acquisito solide basi nella programmazione procedurale e a oggetti nei linguaggi c/c++, VB.NET, ASP.NET, Java, php, css, html. Gran parte delle capacità sono state acquisite grazie a un approfondimento individuale parallelo al corso scolastico.Ho anche appreso le metodologie per la progettazione, gestione e realizzazione di reti informatiche, realizzazione di circuiti elementari di elettronica digitale, pilotaggio di microcontrollori come Arduino programmati tramite il relativo linguaggio di programmazione e utilizzo del pacchetto Office e software di grafica come Photoshop.Come progetto per la maturità ho sviluppato un Social Network in php e mysql per il lato server e HTML5, css3 e jquery per il lato client. Tale progetto permetteva la registrazione di un utente, l'accesso e la ricerca/richiesta di amicizie, gestione di chat private tra utenti e bacheca personale per ogni utente.
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
VB.NET (Ottimo)ASP.NET (Buona)JAVA (Buona)JAVA per applicazioni ANDROID (Buona)PHP5 (Ottimo)MySql (Ottimo)HTML5 (Ottimo)CSS3 (Ottimo)JQuery (Ottimo)Javascript (Ottimo)JQuery UI (Ottimo)Node.js (Buona)SOCKET.IO (Ottimo)C / C++ (Buona)C# (Buona)
Disponibilità / Richiesta economica
Disponibile per
Torino
Richiesta economica
N.D.
Contratto preferito
- Partita Iva- Progetto- Indeterminato- Determinato
15/04/2014 E. P. 33 Programmatore E Web Designer Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino -
- Microsoft Office 2010 (Ottimo)
- ADOBE DREAMWEAVER CS4 (Buona)
- ADOBE FLASH CS4 (Buona)
- ADOBE PHOTOSHOP CS4 (Buona)
- WINDOWS XP (Buona)
- WINDOWS 7 (Buona)
- XHTML (Buona)
- CSS (Buona)
- PHP (Buona)
- XML (Buona)
Curriculum Vitae
Figura professionale
Seo Specialist
Ultimo aggiornamento
14/05/2013
Informazioni personali
Nome
*** ****
Indirizzo
n.d.
Telefono
*
Email
****@****.***
Sito / pagina web
n.d.
Data di Nascita
20/10/1989
Sesso
M
Esperienze lavorative
Date (da – a)
Ottobre 2011 - Marzo 2012
Figura ricoperta
Responsabile Seo
Datore di lavoro
Decomm snc
Luogo
Torino
Principali attività e responsabilità
Responsabile SeoWeb AdversitingAnalisi dati Google AnalyticsSocial Media Marketing Manager (Facebook, Twitter)
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 2011
Titolo della qualifica rilasciata
Tecnico Progettazione e Gestione Siti Web
Istituto di istruzione o formazione
CSEA "Caduti per la Libertà"
Luogo
Torinno
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Corso di Tecnico Progettazione e Gestione Siti Web della durata di 1000 ore di cui 320 di stage.
Data
Luglio 2009
Titolo della qualifica rilasciata
Perito Informatico
Istituto di istruzione o formazione
ITIS "O. Del Prete"
Luogo
Sava (TA)
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
INGLESE
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Microsoft Office 2010 (Ottimo)ADOBE DREAMWEAVER CS4 (Buona)ADOBE FLASH CS4 (Buona)ADOBE PHOTOSHOP CS4 (Buona)WINDOWS XP (Buona)WINDOWS 7 (Buona)XHTML (Buona)CSS (Buona)PHP (Buona)XML (Buona)
Disponibilità / Richiesta economica
Disponibile per
Torino Novara Milano
Richiesta economica
Importo mensile € 700,00
Contratto preferito
- Partita Iva- Progetto- Indeterminato- Determinato- Stage
15/04/2014 A. O. 35 Seo Specialist Web Designer/Social/Marketing Torino Novara Milano -
-
INFORMAZIONI PERSONALI
- Card Fraud Risk Analyst
• Nome e Cognome *** ****
• Indirizzo via Francesco Paolo Perez, 202 – 90127 Palermo
•Telefono *
• Cellulare *
*
• E-mail ****@****.***
****_lino@msn.com
• Nazionalità Italiana
• Luogo e data di nascita Palermo , 22 Maggio 1984
• Codice Fiscale FRRRLN84E22G273G
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a) 1998 - 2003
• Nome e tipo di istituto di
istruzione o formazione
ITIS “Alessandro Volta” - Passaggio dei Picciotti, 1 - 90123 Palermo
• Indirizzo del titolo di studio Elettronica e telecomunicazioni
• Qualifica e votazione
conseguita
“Perito industriale capotecnico specializzato in Elettronica e Telecomunicazioni”
votazione finale 90/100
C U R R I C U L U M V I T A E
*** ****
C U R R I C U L U M V I T A E
*** ****
CERTIFICAZIONI, QUALIFICHE, CORSI
PROFESSIONALI E SEMINARI · Semestre CISCO “CCNA1 Networking Basics” con valutazione di 96,8%
· Semestre CISCO “CCNA2 Routers and Routing Basics” con valutazione 96,2%
· Semestre CISCO “CCNA 3 Switching Basics and Intermediate Routing” con
valutazione 100%
· Semestre CISCO “CCNA 4 WAN Technologies” con valutazione 99,7%
· Qualifica CISCO “HP IT Essentials 1: PC Hardware and Software”
· Qualifica CISCO “HP IT Essentials 2: Network Operating Systems”
· Qualifica di “Specialista di reti di telecomunicazioni”
(Corso realizzato dal Collegio Universitario “Arces” di Palermo e con la partecipazione
del “CONSEL – Consorzio ELIS” di Roma)
· Corso di “Introduzione al networking”
(Corso realizzato dal “Collegio Universitario “Arces” di Palermo)
· Corso I.F.T.S. Tecnico superiore per i sistemi e le tecnologie informatiche “System
Intregrator”
(Corso realizzato dal Liceo Scientifico Statale B.Croce (Palermo), Università degli
Studi di Palermo, Demetra, Easy integrazione di sistemi)
· Licenza ECDL – Patente Europea del Computer
(Rilasciata dall’ITIS “Alessandro Volta” di Palermo)
· Qualifica di “Web designer”
(Corso realizzato dalla Scuola Professionale “Fernando Santi” di Palermo)
· Corso “Addetto Call Center”
(Corso Forma.Temp realizzato da Humangest)
· Partecipazione al seminario: “Aggiornamento alle nuove tecnologie x86 IBM
BladeCenter” presso la sede IBM di Palermo
· Partecipazione al seminario: Evento Storage & Blade “Runner”
presso la sede IBM di Palermo
PRIMA LINGUA Italiano
• Capacità di lettura Buona
• Capacità di scrittura Buona
• Capacità di espressione
orale
Buona
ESPERIENZE LAVORATIVE
• Date Dal 07 Giugno 2010 al 18 Agosto 2013
• Nome e indirizzo del
datore di lavoro
Engineering s.p.a. – viale Regione Siciliana 7275 - Palermo
• Tipo di azienda o settore ICT – Ingegneria informatica
• Principali mansioni e
responsabilità
Card Fraud Risk Analyst - Operatore addetto alla gestione ed individuazione di frodi
su carte clonate ( Postpay, BancoPosta).
Monitoraggio e prevenzione di frodi informatiche (servizio anti-phishing).
Servizio h24 per conto di Poste Italiane s.p.a.
C U R R I C U L U M V I T A E
*** ****
ALTRE LINGUE - INGLESE
• Date Dal Settembre 2009 – ad oggi
• Nome e indirizzo del
datore di lavoro
A.G.A.V.E Spettacoli s.r.l. , via Torretta 43, Palermo
• Tipo di azienda o settore Organizzazione spettacoli
• Principali mansioni e
responsabilità
Collaborazione occasionale. Grafico e web master. Tecnico informatico.
Realizzazione grafica dei principali eventi teatrali e musicali in tutta la Sicilia.
Promozione internet.
• Date Dal 02 Maggio 2009 al 21 Luglio 2009
• Nome e indirizzo del
datore di lavoro
AREBBA Sicilia (Associazione Regionale Esercenti Bed and Breakfast
Affittacamere di Sicilia) via Cavour, 117 Palermo
• Tipo di azienda o settore Turismo & WEB - Ente di formazione professionale
• Principali mansioni e
responsabilità
Tecnico informatico – Manutenzione, gestione e configurazione PC.
Collaborazione occasionale autonoma per lo svolgimento dell'attività di assistenza
informatica e informatizzazione dati del “Percorso Formativo attività pescaturismo ed
ittiturismo“ - catalogo voucher sez.B – Cod. Identificativo del corso: B4648 – P.O.R.
SICILIA 2000/2006 MIS.3.09
• Date Dal 26 Febbraio 2008 al 24 Giugno 2008
• Nome e indirizzo del
datore di lavoro
Tecnologie Informatiche s.r.l. Via Roma 443, Palermo
• Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni e networking. Partner IBM
• Principali mansioni e
responsabilità
Stage e consulenza.
Studio del corso XTW14 IBM:
- IBM BladeCenter - Introduction and Hardware Overview
- IBM BladeCenter - Blade Server Technology
- IBM BladeCenter - Systems Management w/IBM Director and Management
Module
- IBM BladeCenter - Ethernet Connectivity and Options
- IBM BladeCenter - Storage Connectivity and Options
- IBM BladeCenter - Installation Considerations and Troubleshooting
Assemblaggio e configurazione di IBM BladeCenter S
• Date Dal 01 Ottobre 2007 ad oggi
• Nome e indirizzo del
datore di lavoro
Play Work - piazza XIII Vittime 40, Palermo
• Tipo di azienda o settore Eventi e promozione
• Principali mansioni e
responsabilità
Collaborazione occasionale.
Realizzazione di siti internet, materiale promozionale di eventi (manifesti, locandine,
brochure)
• Date Marzo 2007
• Nome e indirizzo del
datore di lavoro
Tourism Network snc – Palermo & Promimpresa srl - SFA Scuola di Formazione
Aziendale, San Cataldo (CL)
• Tipo di azienda o settore Servizi di marketing e corsi formativi
• Principali mansioni e
responsabilità
Docenza all’interno del corso di “Esperto in tecnica della sicurezza ed antitaccheggio
sulla Grande Distribuzione Organizzata ”
Il modulo della mia docenza era relativo ad i sistemi radio mobili.
Gli argomenti affrontati sono stati: radio propagazione, sistema di funzionamento e
linguaggi operativi.
C U R R I C U L U M V I T A E
*** ****
• Date (da – a) Da Giungo 2005 ad Ottobre 2007
• Nome e indirizzo del
datore di lavoro
Logic@ Vacanze e Servizi via Cavour, 117 Palermo
• Tipo di azienda o settore WEB e servizi di marketing
• Principali mansioni e
responsabilità
Realizzazione, manutenzione e aggiornamento dei portali web per conto della Regione
Siciliana – Assessorato Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca.
Realizzazione di materiale promozionale per convegni finanziati dalla Regione
Siciliana.
• Date (da – a) Dal 5 Aprile 2004 – ad oggi
• Nome e indirizzo del
datore di lavoro
AREBBA Sicilia (Associazione Regionale Esercenti Bed and Breakfast
Affittacamere di Sicilia) - Piazza XIII Vittime, 40 - Palermo
• Tipo di azienda o settore Turismo & WEB - Ente di formazione professionale
• Principali mansioni e
responsabilità
Collaborazione occasionale
Gestione dei PC e della rete aziendale. Realizzazione siti web. Realizzazione guide e
manifesti.
• Date (da – a) 3 Novembre 2005 – 30 Novembre 2005
• Nome e indirizzo del
datore di lavoro
Starbeam s.r.l. viale Regione Siciliana, 7275 Palermo
• Tipo di azienda o settore Networking Computing, System Integrator, Software House, Wireless, Consulting,
tutela e salvaguardia del territorio, Partner H3G s.p.a.
• Principali mansioni e
responsabilità
Studio e progettazione di reti ad alta affidabilità mediante l’utilizzo dei protocolli VRRP
e HSRP
• Date (da – a) Dicembre 2004 – Febbraio 2005
• Nome e indirizzo del
datore di lavoro
Hit-Com s.r.l. p.zza Principe di Camporeale 27, Palermo
• Tipo di azienda o settore Realizzazione ambienti WEB e software
• Principali mansioni e
responsabilità
Progettazione e realizzazione di parti di un sito WEB.
• Date (da – a) 1 Marzo 2004 – 26 Marzo 2004
• Nome e indirizzo del
datore di lavoro
Fastweb s.p.a. - via Tor Pagnotta 94, Roma
• Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni.
• Principali mansioni e
responsabilità
Stage. Inserimento all’interno delle funzioni regionali di Operation & Maintenance per
collaborare alla gestione tecnica dei problemi di servizio (linee residenziali ADSL, fonia
e video). Gestione ticket di segnalazione e relativo troubleshooting.
Help-desk del Network Operation Roma 1.
C U R R I C U L U M V I T A E
*** ****
CAPACITÀ , COMPETENZE E CONOSCENZE
PERSONALI
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Ho maturato capacità di relazione con la clientela e dare informazioni accurate durante
lo stage svolto presso Fastweb.
Ho acquisito, inoltre, la capacità di lavorare in gruppo, un fattore indispensabile per la
riuscita di un impeccabile problem solving.
CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
Sono in grado di adattarmi a diverse posizioni di lavoro, poiché ho svolto diverse
mansioni di lavoro nell’azienda dove in questo momento collaboro occasionalmente.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE · Sistemi di telecomunicazioni
· Sistemi radiomobili
· Sistemi numerici di comunicazione
· Elettronica digitale e analogica
· Elementi di elaborazione dei segnali numerici
· Elementi di radio propagazione
· Sistemi di antenna
· Sistemi e architetture di II (GSM e GPRS) e III generazione (UMTS)
· Infrastrutture in fibra ottica
· Reti di accesso a larga banda e wireless
· Ingegneria software
· Sicurezza delle telecomunicazioni
· Architetture, servizi e linguaggi per il “WWW”
· Reti IP based
· WAP
· Sistema di codifica dei media
· Html, Javascript, PHP, ASP, database SQL e MySQL
· Strategie economiche dei servizi di TLC
· Valutazione e Marketing dei servizi di TLC
· Leadership
CONOSCENZA
Conoscenza di:
sistemi/applicativi
informatici, strumentazione
specifica.
Sistemi Opertativi:
· Ottima conoscenza di Microsoft Windows 95, 98, 2000, ME, XP, Vista, Seven.
· Buona conoscenza di Microsoft Windows Server 2003.
· Buona conoscenza di Linux (distribuzione Debian e Ubuntu)
· Buona conoscenza dei software di virtualizzazione VMware Workstation e Microsoft
Virtual PC 2007
Applicativi:
· Ottima conoscenza del pacchetto software Microsoft Office (Word, Exel, Power Point
e Access)
· Ottima conoscenza del pacchetto software OpenOffice
· Ottima conoscenza dei principali browser Internet (Internet Explorer 5, 6 e 7; Mozilla
Firefox, Opera, Safari)
· Ottima conoscenza del programma di gestione di posta elettronica (Microsoft Outlook
e Mozilla Thunderbird)
· Ottima conoscenza del programma di grafica (Photoshop 6 e 7; Corel Draw 10)
· Ottima conoscenza del programma Dreamweaver.
· Realizzazione e progettazione di circuiti elettronici mediante l’ausilio di appositi
programmi (Trax Maker® e Circuit Maker®)
PATENTE DI GUIDA B
DICHIARAZIONE DI CONSENSO
Il sottoscritto presta il proprio CONSENSO, ai sensi dell’art.13 del D.Lgs 196/2003, al trattamento dei propri dati
personali
Il sottoscritto, consapevole che chiunque rilasci dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi
speciali in materia, ai sensi e per gli effetti dell'art. 76 D.P.R. n. 445/2000 dichiara l’autenticità di quanto riportato nel
presente curriculum.
Palermo, 10 Marzo 2014
C U R R I C U L U M V I T A E
*** ****15/04/2014 R. F. 40 Card Fraud Risk Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Diverse Sedi -
- java
Informazioni personali
Nome
*** ****
Indirizzo
Arcore
Telefono
*
Email
****@****.***
Sito / pagina web
n.d.
Data di Nascita
26/12/1977
Sesso
M
Esperienze lavorative
Date (da – a)
Ottobre 2010 - Oggi
Figura ricoperta
Analista/Programmatore JEE
Datore di lavoro
Experis S.R.L
Luogo
Cernusco Sul Naviglio
Principali attività e responsabilità
Sviluppo webservices e applicazione web per il progetto CDV (canale di vendita) di Fastweb.Cliente : HP Italia S.R.L.Tecnologie :Java ,JSF2, Strut2, EJB,Hibernate,Oracle
Date (da – a)
Marzo 2010 - Ottobre 2012
Figura ricoperta
Analista/Programmatore Java JEE
Datore di lavoro
Equus Informatica S.A
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Clienti : Ericsson Network Services ItaliaTecnologie :Spring, Cocoon, EJB,Hessian,Hibernate,Apache CXF
Date (da – a)
Febbraio 2007 - Marzo 2010
Figura ricoperta
Analisi e sviluppo software Java Web-based
Datore di lavoro
ESolutions-Europe Srl
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Analisi e sviluppo moduli integrati In Orbit( suite software di prodotti per la Business Continutye Risk Analisy ) .Clienti : Monte Dei Paschi, Unicredit, Poste Italiane, Banca Popolare Di Milano, BancaPopolare dell'Emilia Romagna, Santander.Tecnologie :JSF, Hibernate, Spring , Jquery, Google Map Api
Istruzione e Formazione
Data
Settembre 2007
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea in Ingegneria Informatica
Istituto di istruzione o formazione
Politecnico di Milano
Luogo
Milano
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Ingegneria del software , Linguaggi di programmazioni, Base di dati
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Linguaggi di programmazione: Java, Perl , Ruby, C, pythonProgettazione software:UML, Reti di Petri, IDM Model (Interaction Diagram Model) : Tecniche e metodiche diprogettazione per applicazioni multimediali e interattive.Framework: Spring, JSF, Apache CXF, EJB , Hessian, Cocoon, Hibernate, Ruby on Rails, web2py ,Junit,AspectJ .Database: Oracle , MySql ,SQLiteBrowser Scripting:JavaScript , AJAX ,JSON, DOM HTML , DHTML ,DOM XML , E4X ,XHTML ,XPath,Jquery,Google Map Api. Agile a manipolare oggetti HTML, XML , JSON , usando sia javascript che framework tipoJQuery o prototypeCMS:Reddot,Wordpress.Server Script: JSP/Servlet, SQL, CGI Perl.Application Server: Apache Tomcat , Jboss, GlassFish ,Oracle Web Logic .Web Server:: Apache2 .IDE & Tools: Eclipse , IntelliJ ,Ant, MavenSistemi Operativi: Linux/Unix: Ubuntu Mobile : Android
15/04/2014 E. S. 47 Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Diverse Sedi
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.541)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.612)
- Informatica / IT (2)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (1)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.805)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.655)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29984)
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 05/12/23 - Developer Web C# – asp.net
- 05/12/23 - Analista/programmatore RPG400 e COBOL
- 05/12/23 - Analista Programmatore AS 400
- 05/12/23 - Senior Consultant / Analista Funzionale
- 05/12/23 - Content Creator, Editor
- 22/11/23 - Developer Mobile Android – S. A.
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (12)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (10)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (1)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (3)
- Engineering (1)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (489)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (3)
- Network / Security Engineer (9)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (818)
- Programmazione / Web Developer (52)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (17)
- Settore Generale / IT (1)
- Sistemista / Tecnico informatico (11)
- Web Designer/Social/Marketing (4)