Totale Curriculum trovati: 29984 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
-
Pagina 1 - Curriculum vitae di
- LINUX / HP-UX / SOLARIS / AIX / WINDOWS
- RELATIONAL Database Model
- Oracle Ottima conoscenza del data base e dei principali prodotti nelle versioni più recenti (Real
- Application Cluster 9i, 10g, 11g, Data Guard, Application Server, OEM Grid Console, RMAN,
- Warehouse Builder, Oracle Text)
- MySQL 4/5/5.5
- Microsoft SQL SERVER 2005/2008/2012
- PostgreSQL
- DOCUMENTAL Database Model
- MongoDB
- KEY VALUE Database Model
- Oracle NoSQL
- SEARCH Database Model
- Elastic Search
- LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE Ottima conoscenza SQL/PLSQL
- Ottima conoscenza dello shell programming in ambiente Unix (sh, Ksh, bash) e windows
- (Powershell)
- Conoscenze base di Visual Basic, Html, Pearl, Assembler, Pascal ,C, Java, Android
- APPLICAZIONI Esperienza con servizi/applicazioni implementati su architetture complesse multitier, principali
- web e application server (Apache Tomcat, Oracle AS)
- Database Administration/Development Tools: Toad, Oracle SQL Developer
- Modeling Tools : Erwin, Oracle Designer, MS Visio
- Continous Integration: JIRA, Jenkins, Confluence
- Reporting Tools: Business Objects, Cristal Report
- Suites: Microsoft OFFICE, MS Project, MS Visio, Quest Software
- NETWORKING Buona conoscenza del networking, dei protocolli principali e delle relative infrastrutture.
- Installazione e Configurazione dei principali apparati layer 0/1/2/3.
- ATTESTATI CORSI / CERTIFICAZIONI HP-UX Admin
- SQLSERVER Admin
- Oracle Application Server
- Oracle Real Application Cluster 10g
- Installazione e Configurazione Apparati di Rete
- Certificazione ITIL di Service Management conseguita nell’anno 2006
****, ***
Per ulteriori informazioni:
* – *
****@****.***
F O R M A T O E U R O P E O
P E R I L C U R R I C U L U M
V I T A E
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome *** ****
Indirizzo VIALE PIETRO NENNI 77 – 20085 LOCATE DI TRIULZI (MI)
Telefono * – *
E-mail ****@****.***
Nazionalità ITALIANA
PATENTE O PATENTI Patente A,B
Data di nascita 06 AGOSTO 1974
DESIRED EMPLOYMENT /
OCCUPATIONAL FIELD
DISEGNO, GESTIONE E MANUTENZIONE EVOLUTIVA DI BASI DI DATI DECISIONALI E
OPERAZIONALI SU DIVERSE PIATTAFORME, OTTIME COMPETENZE SU TECNOLOGIA ORACLE.
FORTE INTERESSE PER IL CICLO DI VITA DEL DATO, STRUTTURATO O MENO, E DELLA RELATIVA
EVOLUZIONE TECNOLOGICA DEI SISTEMI DI DATABASE NECESSARI ALLA SUA GESTIONE.
PROJECT MANAGEMENT E COORDINAMENTO TEAM DI PROGETTO / OPERATIONS.
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) 1 Settembre 2011 a oggi
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
RCS ETM Sicurezza – via Caldera 21, 20153 Milano
• Tipo di azienda o settore Sicurezza
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
DATABASE ARCHITECT & PROJECT MANAGER
RESPONSABILE DELL'ARCHITETTURA DEI DATABASE AZIENDALI E DELLA LORO EVOLUZIONE.
ANALISI DEI REQUISITI E TRADUZIONE IN MODIFICHE TECNICHE IN ACCORDO CON IL CICLO DI VITA DEL
SOFTWARE AZIENDALE. L'INFRASTRUTTURA PREVEDE DATABASE OPERAZIONALI SU TECNOLOGIA
ORACLE E MYSQL E DATABASE DECISIONALI SU TECNOLOGIA MICROSOFT SQL SERVER.
COORDINAMENTO TEAM DI DATABASE OPERATIONS, SVILUPPO, AGGIORNAMENTO DI DOCUMENTAZIONE,
STANDARDS E PROCEDURE.
GESTIONE AUTONOMA DEI PROGETTI ASSEGNATI ALL'INTERNO DELLA DIVISIONE DI RICERCA E
SVILUPPO ANCHE NON STRETTAMENTE LEGATI AL CONTESTO DATABASE.
PIANIFICAZIONE, APPROVVIGIONAMENTO E GESTIONE DELLE RISORSE NECESSARIE, INTERNE ED
ESTERNE.
Pagina 2 - Curriculum vitae di
****, ***
Per ulteriori informazioni:
* – *
****@****.***
• Date (da – a) 1 giugno 2010 a 31 agosto 2011
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
BARCLAYS BANK PLC – viale Forlanini 23, MILANO
• Tipo di azienda o settore finanza
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
PLATFORM SPECIALIST - IT INFRASTRUCTURE & SERVICE DELIVERY
FOCAL POINT DELLE ATTIVITÀ RELATIVE AI DATABASE PRESENTI NELLA INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA
DELLA SOCIETÀ IN TERMINI DI PERFORMANCE, CAPACITY, COMPLIANCE AZIENDALE, GOVERNANCE
(RCA, CIXLS, AUDIT), ARCHITECTURE, METRICHE DI MONITORAGGIO.
ANALISI E COORDINAMENTO DEI CHANGES RICHIESTI DALLA SERVICE DELIVERY ASSICURANDO
L'INTEGRITÀ DI SERVIZIO DEI SISTEMI STESSI.
ANALISI E DEFINIZIONE DEL PROCESSO DI CAPACITY PLANNING IMPLEMENTATO DALL'IT
INFRASTRUCTURE AND SERVICE DELIVERY IN CONFORMITÀ ALLA SECURITY STANDARD E ALLE LINEE
GUIDA DEL GRUPPO BARCLAYS
OWNER DI AUDITING E RISK ASSESSMENT/MANAGEMENT RELATIVI ALLA DATABASE PLATFORMS,
PROJECT MANAGER PER LE REMEDIATION ACTIVITIES.
PIÙ IN GENERALE COMPITI DI PROJECT MANAGER PER LE ATTIVITÀ DI CONFORMITÀ AGLI STANDARDS E
LINEE GUIDA DEL GRUPPO SECONDO METODOLOGIA SDLC. PIANIFICAZIONE, APPROVVIGIONAMENTO E
GESTIONE DELLE RISORSE NECESSARIE, INTERNE ED ESTERNE.
• Date (da – a) 3 giugno 2002 a 31 maggio 2010
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
BORSA ITALIANA SPA – LONDON STOCK EXCHANGE GROUP - P.zza Affari 6, MILANO
• Tipo di azienda o settore finanza
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità
DATABASE ADMINISTRATOR SENIOR
PROGETTAZIONE, GESTIONE E DELIVERY DEL SERVIZIO CORPORATE DATA WAREHOUSE E DELLE
RELATIVE PROBLEMATICHE (CAPACITY PLANNING, BACKUP, SECURITY, MONITORING E DISASTER
RECOVERY) SU DATABASE ORACLE.
ANALISI E STESURA DI DATA E FUNCTIONAL REQUIREMENTS PER LO SVILUPPO DI PROGETTI DI SYSTEM
INTEGRATION DI DATA BASE ORACLE (PRINCIPALMENTE), SQLSERVER, MYSQL RELATIVI A SERVIZI
MISSION-CRITICAL E WEB-BASED IN ARCHITETTURE COMPLESSE MULTI-TIER (AREA PIATTAFORME
OPERATIVE DI MERCATO, AREA WEB, AREA FINANCE, AREA DATA VENDING, INTRANET AZIENDALE, HR
APPLICATIONS). TUNING E PERFORMANCE ANALYSIS IN AMBIENTE ORACLE.
SVILUPPO, MANUTENZIONE E MONITORING DELLE PROCEDURE DI ETL (ORACLE WAREHOUSE BUILDER)
GESTIONE E INTEGRAZIONE DI SISTEMI PER LA REPORTISTICA BUSINESS OBJECT
• Date (da – a) 16 giugno 2000 – 31 maggio 2002
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
CORPORATE EXPRESS SPA - Buhrman Company – viale Europa, 20090 CUSAGO(MI)
• Tipo di azienda o settore Larga distribuzione materiali per ufficio
• Tipo di impiego Responsabile dei sistemi Unix (HPUX) e DataBase Administrator ORACLE (su piattaforma
UNIX), SQLSERVER (WinNT e Win2000) e INFORMIX REDBRICK (Win2000).
• Principali mansioni e responsabilità Controllo performance, capacity planning, backup e
recovery dei server unix e dei data base aziendali, budgeting e gestione dei contratti di
assistenza e dei contatti con i fornitori. Collaborazione e supporto al team di sviluppo.
• Date (da – a) 1 Novembre 1999 – 9 giugno 2000
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
MP Informatica c/o RAS Assicurazioni (GE.SI gestione sistemi) – viale Brenta MILANO
• Tipo di azienda o settore Consulenza
• Tipo di impiego Sistemista
• Principali mansioni e responsabilità Inserito nel gruppo PC Lan per attività sistemistiche di primo e secondo livello di supporto agli
utenti. La rete aziendale era formata dall’integrazione di tecnologie Novell-WinNT-AS400.
Nell’attività è compresa la gestione del sito Intranet del gruppo in questione.
Pagina 3 - Curriculum vitae di
****, ***
Per ulteriori informazioni:
* – *
****@****.***
• Date (da – a) 1 Giugno 1998 – 31 Ottobre 1999
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
OSLO – Olivetti Sanità LOmbardia
• Tipo di azienda o settore servizi Informatici e Software in ambito Ospedaliero
• Tipo di impiego Sistemista – Database Administrator Junior
• Principali mansioni e responsabilità Il servizio comprendeva la gestione dell’intera rete ospedaliera (server Olivetti, Alphaserver
Digital (Compaq) e server WINDOWS NT), il primo supporto all’utente Hardware/Software su
tutte le procedure di Olivetti Sanità, la manutenzione dei Data Base (ORACLE) e la gestione di
un server di Posta Elettronica (MS Exchange).
• Date (da – a) 31 Luglio 1997 – 31 Maggio 1998
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Comune di Locate di Triulzi
• Tipo di azienda o settore Servizi comunali
• Tipo di impiego Adempimento compiti civili quale obiettore di coscienza
• Principali mansioni e responsabilità collaborazione tecnico-amministrativa per la realizzazione di una rete informatica Comunale
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a) 1993/97
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Università degli studi di PAVA
• Qualifica conseguita Diploma Universitario di INGEGNERIA ELETTRONICA
• Date (da – a) 1988/93
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
I.T.I.S. G.Cardano - PAVIA
• Qualifica conseguita Diploma di Perito Industriale Capotecnico – specializzazione Informatica
PRIMA LINGUA ITALIANA
BUONA CONOSCENZA
DELLA LINGUA INGLESE
CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
Capacita' di analisi e sviluppo di progetti in autonomia e in team, capacità operative e di
coordinamento delle attivita' di un team in ambito del data e system management e del rapporto
con fornitori di servizi. Più in generale di operare in un ambiente eterogeneo trasversale alle
divisioni aziendali, in un contesto orientato agli obiettivi.
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
.
Pagina 4 - Curriculum vitae di
****, ***
Per ulteriori informazioni:
* – *
****@****.***
CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
SISTEMI OPERATIVI
DATA BASE
LINUX / HP-UX / SOLARIS / AIX / WINDOWS
RELATIONAL Database Model
Oracle Ottima conoscenza del data base e dei principali prodotti nelle versioni più recenti (Real
Application Cluster 9i, 10g, 11g, Data Guard, Application Server, OEM Grid Console, RMAN,
Warehouse Builder, Oracle Text)
MySQL 4/5/5.5
Microsoft SQL SERVER *
PostgreSQL
DOCUMENTAL Database Model
MongoDB
KEY VALUE Database Model
Oracle NoSQL
SEARCH Database Model
Elastic Search
LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE Ottima conoscenza SQL/PLSQL
Ottima conoscenza dello shell programming in ambiente Unix (sh, Ksh, bash) e windows
(Powershell)
Conoscenze base di Visual Basic, Html, Pearl, Assembler, Pascal ,C, Java, Android
APPLICAZIONI
Esperienza con servizi/applicazioni implementati su architetture complesse multitier, principali
web e application server (Apache Tomcat, Oracle AS)
Database Administration/Development Tools: Toad, Oracle SQL Developer
Modeling Tools : Erwin, Oracle Designer, MS Visio
Continous Integration: JIRA, Jenkins, Confluence
Reporting Tools: Business Objects, Cristal Report
Suites: Microsoft OFFICE, MS Project, MS Visio, Quest Software
NETWORKING Buona conoscenza del networking, dei protocolli principali e delle relative infrastrutture.
Installazione e Configurazione dei principali apparati layer 0/1/2/3.
ATTESTATI CORSI / CERTIFICAZIONI
HP-UX Admin
SQLSERVER Admin
Oracle Application Server
Oracle Real Application Cluster 10g
Installazione e Configurazione Apparati di Rete
Certificazione ITIL di Service Management conseguita nell’anno 2006
La sede di lavoro favorevole è Milano, disponibile a brevi trasferte in Italia e all’estero.
Attuale inquadramento contrattuale: assunto a tempo indeterminato con contratto CCNL Metalmeccanico, livello Quadro,
qualifica 8Q.
E' gradita la riservatezze nei confronti delle società del gruppo per il quale impiegato attualmente. Ringrazio anticipatamente.
Il sottoscritto, ai sensi della Legge 675/96 sulla riservatezza dei dati personali, dichiara di essere stato compiutamente
informato delle finalità e modalità del trattamento dei dati consapevolmente forniti nel presente curriculum e di autorizzarne
l’utilizzo e l’archiviazione in eventuali banche dati.
In Fede
**** ***30/12/2015 M. D. 50 Database Architect & Pm Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
-
Pagina 1 - Curriculum vitae di **** ***ò
- CONOSCENZA DEI PRINCIPALI AMBIENTI E LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE IN AMBIENTE
- MAINFRAME(COBOL,PLI,DB2,CICS,VSAM,ADABAS,NATURAL,JCL,EASYTRIEVE).
- CONOSCENZA DELLE PRINCIPALI METODOLOGIE DI ANALISI DATI E DI PROJECT MANAGEMENT
F O R M A T O E U R O P E O
P E R I L C U R R I C U L U M
V I T A E
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome ***Ò ****
Indirizzo Via antonio de micheli 22, 00143, Roma, Italia
Telefono *
Fax
E-mail ****@****.***
Nazionalità Italiana
Data di nascita 22/11/1974
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) 05/2010 – oggi
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Aizoon srl presso equens spa
• Tipo di azienda o settore IT
• Tipo di impiego Project Manager
• Principali mansioni e responsabilità Gestione dell’intero ciclo di vita di progetti nell’ambito del credito.
Valutazione e predisposizione dell’offerta economica in fase di presale.
Gestione del gruppo di lavoro secondo gli standard PMI e della comunicazione con il cliente.
Controllo dei costi e gestione dei rischi.
Tra gli oltre 60 progetti completati in questo periodo i principali sono stati:
UBI banca – gestione del nuovo processo di down option
Cartasì – Carta del tifoso Juventus
Banca passadore – emissione della prima carta ricaricabile
Veneto Banca – attivazione servizio 3D secure
Banca pop di Bari – emissione nuova carta paypass
BPER –nuovo processo di rifacimento e rinnovo carte prepagate
Mastercard – gestione dei mandate Q4 2013
• Date (da – a) 03/2008 – 04/2010
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Softlab Spa presso BNL
• Tipo di azienda o settore IT
• Tipo di impiego Analista Funzionale
• Principali mansioni e responsabilità Gestione e progettazione delle procedure relative alla gestione del personale(gruppo accordi).
• Date (da – a) 04/2006 – 03/2008
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Softlab Spa presso BNL
• Tipo di azienda o settore IT
• Tipo di impiego Analista Programmatore
Pagina 2 - Curriculum vitae di **** ***ò
• Principali mansioni e responsabilità Gestione e implementazione delle procedure relative alla gestione dei clienti problematici.
• Date (da – a) 01/2005 – 04/2006
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Softlab Spa presso ACI Informatica
• Tipo di azienda o settore IT
• Tipo di impiego Analista Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità Sviluppo e manutenzione archivi centrali PRA.
• Date (da – a) 04/2004 – 01/2005
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Softlab Spa presso ACEA
• Tipo di azienda o settore IT
• Tipo di impiego Analista Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità Ho lavorato con un team che si occupava della migrazione da unisys a MVS per UBS.
• Date (da – a) 01/2004 – 04/2004
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Softlab Spa presso HAL
• Tipo di azienda o settore IT
• Tipo di impiego Analista Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità Sviluppo e manutenzione delle procedure per il pagamento delle utenze.
• Date (da – a) 02/2003 – 01/2004
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Softlab Spa presso Sogei
• Tipo di azienda o settore IT
• Tipo di impiego Analista Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità Sviluppo e manutenzione delle procedure per la gestione online del modello 740.
• Date (da – a) 02/2002 – 02/2003
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Softlab Spa presso Siemens
• Tipo di azienda o settore IT
• Tipo di impiego Analista Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità Ho lavorato con un team che si occupava della migrazione da MSIA a SAP per TIM.
• Date (da – a) 02/2001 – 02/2002
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Softlab Spa presso IMI San Paolo
• Tipo di azienda o settore IT
• Tipo di impiego Analista Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità Gestione e sviluppo delle procedure del progetto G.I.C.
• Date (da – a) 01/2000 – 02/2001
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Softlab Spa presso Alitalia
• Tipo di azienda o settore IT
• Tipo di impiego Analista Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità Gestione e sviluppo delle procedure per l’amministrazione del personale..
• Date (da – a) 01/1999 – 01/2000
Pagina 3 - Curriculum vitae di **** ***ò
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Softlab Spa presso Alitalia
• Tipo di azienda o settore IT
• Tipo di impiego Programmatore
• Principali mansioni e responsabilità Gestione e sviluppo delle procedure per le problematiche delle procedure di volo
.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a) 03/2014 – in corso
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Corso di Project Managment certificazione CAPM
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Gestione progettuale
• Qualifica conseguita
• Livello nella classificazione
nazionale (se pertinente)
Pagina 4 - Curriculum vitae di **** ***ò
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della
carriera ma non necessariamente
riconosciute da certificati e diplomi
ufficiali.
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUA
Inglese
• Capacità di lettura Buono
• Capacità di scrittura Buono
• Capacità di espressione orale buono
CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in
ambiente multiculturale, occupando posti
in cui la comunicazione è importante e in
situazioni in cui è essenziale lavorare in
squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
OTTIME CAPACITÀ RELAZIONALI ,AGGREGANTI E DI GESTIONE DI TEAM.
CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione
di persone, progetti, bilanci; sul posto di
lavoro, in attività di volontariato (ad es.
cultura e sport), a casa, ecc.
Coordinamento di gruppi di lavoro di medie dimensioni(8/10 persone).
CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche,
macchinari, ecc.
CONOSCENZA DEI PRINCIPALI AMBIENTI E LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE IN AMBIENTE
MAINFRAME(COBOL,PLI,DB2,CICS,VSAM,ADABAS,NATURAL,JCL,EASYTRIEVE).
CONOSCENZA DELLE PRINCIPALI METODOLOGIE DI ANALISI DATI E DI PROJECT MANAGEMENT
PATENTE O PATENTI A,B
ULTERIORI INFORMAZIONI [ Inserire qui ogni altra informazione pertinente, ad esempio persone di riferimento, referenze
ecc. ]
ALLEGATI [ Se del caso, enumerare gli allegati al CV. ]30/12/2015 N. A. 50 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
-
Formato europeo per il
- MCPS: Microsoft Certified Professional
- MCTS: Windows 7, Configuration
- Ottima padronanza dei client Windows 2000 - XP - 7 - 8.1
- - Apple OS X
- Ottima conoscenza ambiente linux soprattutto debian base
- Ottima conoscenza dei sistemi microsoft windows server (tutte le versioni)
- Ottima conoscenza di microsoft active directory
- Buona conoscenza di sistemi vmware e vsphere
- Ottima conoscenza delle reti lan e dei servizi base (dhcp,dns)
curriculum vitae
Informazioni personali
Nome **** ***
Indirizzo Via pitagora 21 F
Telefono *
E-mail ****@****.***
Nazionalità Italiana; Mauriziana
Data di nascita 13, ottobre, 1984
Esperienza lavorativa
• Date (2008 – 2014) Tecnico di sistemi informatici
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Studio C Group Srl, Verona (Italia)
• Tipo di azienda o settore Servizi IT
• Tipo di impiego Tecnico informatico
• Principali mansioni e responsabilità Gestione, manutenzione del materiale informatico presso l' Azienda ospedaliera di Verona
Istruzione e formazione
• Date (2006)
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
I.T.C.S Lorgna-Pindemonte, Verona (Italia)
• Qualifica conseguita DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE
Pagina 1 - Curriculum vitae di
[ ****, *** ]
Capacità e competenze
personali
Acquisite nel corso della vita e della
carriera ma non necessariamente
riconosciute da certificati e diplomi
ufficiali.
Madrelingua Italiano
Altre lingua
Inglese
• Capacità di lettura Buono
• Capacità di scrittura buono
• Capacità di espressione orale buono
Francese
• Capacità di lettura Ottima
• Capacità di scrittura buono
• Capacità di espressione orale Ottima
Spagnolo
• Capacità di lettura Scolastico
• Capacità di scrittura Scolastico
• Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze
relazionali
Ottima capacita di gestione delle problematiche in ambiente IT, spiccata capacita nel lavoro in
gruppo.
Ottime capacita relazionali, apprese durante l’esperienza presso Azienda Ospedaliera di Verona
Buone capacita di integrazione nei vari ambienti di lavoro
Capacità e competenze
organizzative
Attitudine a operare per obiettivi con affidabilita e precisione.
Ottima capacita di analisi e problem solving
buona autonomia operativa
Capacità e competenze
tecniche
MCPS: Microsoft Certified Professional
MCTS: Windows 7, Configuration
Ottima padronanza dei client Windows 2000 - XP - 7 - 8.1
- Apple OS X
Ottima conoscenza ambiente linux soprattutto debian base
Ottima conoscenza dei sistemi microsoft windows server (tutte le versioni)
Ottima conoscenza di microsoft active directory
Buona conoscenza di sistemi vmware e vsphere
Ottima conoscenza delle reti lan e dei servizi base (dhcp,dns)
Capacità e competenze
artistiche
Programmi di foto editing
Pagina 2 - Curriculum vitae di
[ ****, *** ]
Altre capacità e competenze velocità di apprendimento di qualunque tecnologia informatica
Patente o patenti B
Ulteriori informazioni Doppia cittadinanza
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in
base art. 13 del D. Lgs. 196/2003.
Pagina 3 - Curriculum vitae di
[ ****, *** ]30/12/2015 V. M. 40 Tecnico Informatico Analista Funzionale / Analista Tecnico Verona -
-
Responsabile IT ”‹presso rcapoint srl (broker assicurazioni auto)
- Creazione e manutenzione infrastruttura di rete per piccole imprese
- â— Installazione e configurazione di primo livello Server Linux (asterisk, hylafax,
- avantafax,ubuntu server,centos server)
- â— Installazione e configurazione di primo livello Server Windows, VMWARE ESXi per
- virtualizzazione
- â— Assemblaggio, Installazione e Configurazioni sistemi di tutta la struttura informatica.
- â— Installazione e configurazione siiti web Joomla
- â— Gestione Mail Server Mailenable e Google Apps for Works
- â— Predisposizione a lavorare in Team
- â— Utilizzo strumenti software per mailing list
- â— Utilizzo piattaforma Microsoft Azure
11/2001 – Ad Oggi
Mansioni:
Gestione dei flussi di lavoro e automazione dei processi aziendali.
Gestione infrastruttura informatica hardware e software.
Coordinamento backoffice operativo (6 persone)
Gestione e sviluppo lato backoffice di una piattaforma di intermediazione assicurativa.30/12/2015 R. B. 49 Responsabile It- Helpdesk Help Desk-Tester Verona -
-
Agosto 2015 - Dicembre 2015_Webmaster_One Agency_Gent
- Programmazione: PHP5, Javascript Php-frameworks: Symfony2 (+Twig e Doctrine) , Laravel 4, Laravel 5 (+Blade e Eloquent) CMS: Drupal, Wordpress Markup Langages: HMTL5, CSS3, Javscript Libraries:jQuery Database: MySQL Version Control Git, Bitbucket Servermanagement: Amp-stacks e Unix Applicativi: Norepad++, Sublime Text3, Dreamweaver Front end, tools e varie: Bootstrap, Foundation, RWD (Media queries), fonts,... Google Webmaster Tools, Google Analytics Opencart, Zencart, Drupal Commerce Project Methods: Scrum, Agile, Jira Basecamp OS: Windows 7, 8, Osx, Linux
Aprile 2015 - Maggio 2015_Stage Webmaster e designer_Internet Marketing Nederland_Eindhoven, Ollanda
Ottobre 2013 - Dicembre 2013_Magazziniere_T-interim, da Febelco_Hasselt, Belgio
Aprile 2004 - Settembre 2013_Aiutante pasticciere e fornaio_Bakkerij Sint-Trudo_Helchteren, Belgio
Luglio 2006 - Marzo 2009_Diversi posizioni di tirocinio_Diversi posizioni di tirocinio_Genk, Belgio29/12/2015 K. H. 43 Programmatore Php Developer / Web dev. / Mobile dev. Estero Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Lazio: Roma Liguria: Genova, Imperia, La-Spezia, Savona Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lec -
- Ottima conoscenza con HTML5, CSS3, JavaScript, jQuery.
- Ottima conoscenza di Responsive design.
- Ho una conoscenza base in PHP.
- Familiare con Word Press e Magento.
- Ottima conoscenza lavorativa con i diversi sistemi Adobe tra cui PhotoShop, Illustrator, After Effect, Dream Weaver, InDesign.
- Ottima conoscenza lavorativa dei principali Social Network Tools.
- Creazioni Email marketing responsive con HTML5.
- Buona conoscenza lavorartiva UX/UI Design.
- Buona capacità di lavorare in team, sempre con nuove idee e buon problem solving con un logico approccio al lavoro.
- Conoscenza base di linguaggio di programmazione C++, .net.
Esperienze lavorative Nessuna da segnalare
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2015
Titolo della qualifica rilasciata Web Design with HTML5 and CSS3
Istituto di istruzione o formazione London School of IT
Luogo London
Data Giugno 2015 Titolo della qualifica rilasciata Responsive Web Design with HTML5 and CSS3
Istituto di istruzione o formazione London School of IT
Luogo London
Data Luglio 2008
Titolo della qualifica rilasciata Informatica e telcomunicazione
Istituto di istruzione o formazione ITI Francesco Giordani, Caserta
Luogo Caserta
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza con HTML5, CSS3, JavaScript, jQuery.
Ottima conoscenza di Responsive design.
Ho una conoscenza base in PHP.
Familiare con Word Press e Magento.
Ottima conoscenza lavorativa con i diversi sistemi Adobe tra cui PhotoShop, Illustrator, After Effect, Dream Weaver, InDesign.
Ottima conoscenza lavorativa dei principali Social Network Tools.
Creazioni Email marketing responsive con HTML5.
Buona conoscenza lavorartiva UX/UI Design.
Buona capacità di lavorare in team, sempre con nuove idee e buon problem solving con un logico approccio al lavoro.
Conoscenza base di linguaggio di programmazione C++, .net.29/12/2015 F. L. 34 Web Design, Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Campania: Caserta, Napolilazio: Roma -
-
Dicembre 2011 - Ottobre 2014_ADMINISTRATIVE ASSISTANT_NBAC CORPORATION_WASHINGTON DC
- Seven, word, internet explorer,sales force
Febbraio 1998 - Agosto 2013_Vendite customer service_Anest iwata italia_Torino29/12/2015 M. B. 62 Insegnante Lingue Straniere Settore Generale / IT Lazio: Roma, Viterbo Liguria: Savona Lombardia: Milano Piemonte: Novara, Torino Valle D'aosta: Aosta -
-
Maggio 2014 - Febbraio 2015_Operatore di sportello_Banca popolare dell'emilia romagna_Ravenna
- Buona conoscenza delle tipologie dei documenti amministrativi-contabili nell’applicazione delle funzioni di archiviazione e registrazione, redazione e emissione di documenti di vendita ed acquisto (ambito commerciale), e delle transazioni economiche nella contabilità interna ed esterna. Ottima conoscenza e uso degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office, in modo particolare di Word 2007, Excel, PowerPoint e di Internet
Marzo 2013 - Settembre 2013_Operatore di sportello_Banca popolare di ravenna_Ravenna
Aprile 2012 - Settembre 2012_Operatore di sportello_Banca popolare di ravenna_Ravenna
Giugno 2011 - Settembre 2011_Operatore di sportello_Banca popolare di ravenna_Ravenna
Giugno 2010 - Settembre 2010_Operatore di sportello_Banca popolare di ravenna_Ravenna
Aprile 2009 - Settembre 2009_Operatore di sportello_Banca popolare di ravenna_Cervia29/12/2015 M. V. 39 Impiegato Amm. Segret. – Operatore Sportello Cassa Sistemista / Tecnico informatico Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Ravenna, Rimini Lazio: Roma Lombardia: Milano Marche: Ancona, Ascoli-Piceno Puglia: Bari, Brindisi, Lecce, Taranto Veneto: Rovigo, Venezia -
- Microsoft Office
- C++
- HTML
- CSS
- PHP
- MySQL
- Python
- Ottima conoscenza dei più usati S.O (Windows, GNU/Linux )
- Attestato Adobe Photoshop
- Attestato Cisco IT Essentials
Istruzione
Anno
Luglio 2015
Titolo della qualifica
Diploma perito informaticoMarzo 2015
Istituto di istruzione o formazione
Cisco IT EssentialsMaggio 2012
Luogo
Esperto grafico Adobe Photoshop
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
Romeno
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Competenze informatiche
Microsoft Office
C++
HTML
CSS
PHP
MySQL
Python
Ottima conoscenza dei più usati S.O (Windows, GNU/Linux )
Attestato Adobe Photoshop
Attestato Cisco IT Essentials29/12/2015 C. G. 30 Programmatore Junior Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma -
- Possiedo ottime competenze nei seguenti ambiti di lavoro:
- Utilizzo del pacchetto Office
- Utilizzo di tool per realizzazione wireframe tra cui Balsamiq, Axure, InVision, Microsoft Visio;
- metodi di ricerca finalizzati alla progettazione;
- progettazione IA (architettura dell\\\\\\\\\\\\\\\'informazione) e design;
- conoscenze dei pattern di design declinati su diversi sistemi operativi (Android e iOS in primis) e su diversi dispositivi mobile (smartphone, tablet e smartwatch) e non (desktop);
- User research;
- Test di usabilità (ambiti digitali e fisici);
- realizzazione di report tecnici e funzionali, presentazioni al cliente;
- presentazioni pubbliche riguardanti i temi del mio lavoro;
- scrittura di articoli tecnici su usabilità, design e architettura informativa;
- game design e gamification;
- ricerche etnografiche;
- Possiedo discrete conoscenze relativamente a:
- Wordpress;
- Html;
- SEO;
- digital strategy;
- utilizzo della suite di Adobe (Illustrator, Photoshop, Premiere)
Settembre 2014 - Oggi_User Experience Designer_TSW_Treviso
Gennaio 2014 - Agosto 2014_User Experience Designer_B Human_Milano
Luglio 2012 - Ottobre 2013_Interaction Designer_Trento Rise_Trento
Maggio 2012 - Settembre 2012_Ricercatore_Fondazione_Trento
Giugno 2011 - Febbraio 2012_Ricercatore e Interaction Designer_Fondazione_Trento29/12/2015 N. D. 38 User Experience Designer (ux Designer) Web Designer/Social/Marketing Esteroemilia Romagna: Bolognafriuli Venezia Giulia: Pordenone, Trieste, Udinelazio: Romalombardia: Bergamo, Brescia, Mantova, Milano, Monza-Brianzapiemonte: Torinosardegna: Cagliaritoscana: Firenze, Sienatrentino Alto Adige: Bolzano, Trentoumbria -
-
**** ***
- Reti TCP/IP, Cablaggi strutturati, Armadi rack, Patch panel
- Router-Switch-Firewall-AccessPoint-PrintServer-NAS
- Sistemi operativi server Microsoft (windows 2000-2003-2008)-Linux/Unix
- Microsoft Exchange 2003/2010, Microsoft SharePoint
- Sistemi operativi client Microsoft (windows XP-7), Ubuntu, SnowLeopard
- Stampanti ad aghi, getto, laser, Fotocopiatori, Fax, Scanner.
- Applicativi Microsoft Office, Open Office, Adobe Photoshop,Gimp, software OCR, software FAX,
- Antivirus client e corporate.SmartPhone, Iphone, Blackberry
- Analisi e progettazione sistemi di videosorveglianza cablata o wireless, impianti telefonici, migrazione a
- soluzioni VOIP.
- Realizzazione e gestione siti web, fotografia
- Sviluppo strategico e gestione operativa dei canali Social Media allo scopo di aumentare le visite verso il
- sito
Email. ****@****.*** Cell. +*
Esperienze Lavorative
Novembre 2015 - Oggi Promoter Fastweb presso IDRA s.r.l.
Maggio 2014 - Ottobre 2015 Operaio settore alimentare presso Pesto più di Prà di Fassone
Varie mansioni,preparazione ingredienti, produzione del Pesto,consegna.
Stagione estiva - 2012/2013 Bagnino/Barista presso Bagni Marisa s.a.s.
Barista con servizio ai tavoli
Aprile 2011 - Ottobre 2011 Junior sales consultant presso Vodafone Ag. D’Onifrio
Vendita / consulenza e acquisizione nuovi clienti
Marzo 2004 - Febbraio 2011 Commerciale Sistemista presso la società Cavanna Olivetti di Walter Cavanna
Nel corso di questi sette anni sono cresciuto all'interno della società da System Builder a System
Administrator. Supportato dalle precedenti esperienze lavorative, iniziai a installare/testare server che
venivano poi utilizzati all'interno di strutture Active Directory. Maturata sufficiente esperienza
ottunenuta sul campo e mediante corsi di formazione, mi dedicai alla vendita e alla progettazione di
intere infrastrutture di rete per le più svariate tipologie di azienda e operanti sul territorio Ligure o basso
Piemonte.
2003 - 2004 Sistemista Microsoft-Junior Access developer presso Bcdida di Ing. Arnaldo Briola
Iniziai a installare/gestire reti basate su tecnologia Microsoft, con proxy Windows NT/2000 usati per
filtrare e monitorare il traffico internet dell'utenza. In parallelo partecipai allo sviluppo in Access di un
programma gestionale per aziende di servizi.
2002 - 2003 Servizio Civile presso Croce D'Oro Sciarborasca autista e soccorritore
1999 - 2001 System Builder presso la società Novatec Point di Barbassa Angelo
Le mie mansioni erano assemblare e testare elevate quantità di client basati su windows 95/98/2000
sviluppando un sistema di installazione unattended.
1997 - 1999 Assistente bagnanti presso Bagni Marisa s.a.s. di Tabbò Franco
Bagnino di salvataggio e piccoli lavori di manutenzione
Conoscenze Informatiche
Reti TCP/IP, Cablaggi strutturati, Armadi rack, Patch panel
Router-Switch-Firewall-AccessPoint-PrintServer-NAS
Sistemi operativi server Microsoft (windows *)-Linux/Unix
Microsoft Exchange 2003/2010, Microsoft SharePoint
Sistemi operativi client Microsoft (windows XP-7), Ubuntu, SnowLeopard
Stampanti ad aghi, getto, laser, Fotocopiatori, Fax, Scanner.
Applicativi Microsoft Office, Open Office, Adobe Photoshop,Gimp, software OCR, software FAX,
Antivirus client e corporate.SmartPhone, Iphone, Blackberry
Analisi e progettazione sistemi di videosorveglianza cablata o wireless, impianti telefonici, migrazione a
soluzioni VOIP.
Realizzazione e gestione siti web, fotografia
Sviluppo strategico e gestione operativa dei canali Social Media allo scopo di aumentare le visite verso il
sito
Informazioni personali
Nato a Genova il 5 agosto 1980.
Nazionalità: Italiana, Obblighi di leva assolti, Automunito, Patente AB
Diploma: Perito in Elettronica e Telecomunicazioni
Lingue: Inglese buono scritto e parlato
Attestato HACCP in corso di validità
Brevetto Bagnino di salvataggio
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base art. 13 del D. Lgs.196/200329/12/2015 C. F. 44 Tecnico Sostituzione Monitor Analista Funzionale / Analista Tecnico Lombardia -
-
da gennaio 2004 ad oggi Titolare e gestore
- Piattaforma Sap ERP NetWeave moduli MM-SD livello avanzato
- AutoCAD 2D 2002, 2007, 2015 livello avanzato
- MATLAB livello intermedio
- Internet e posta elettronica livello avanzato
- Applicativi Microsoft e pacchetto Office: Word, Excel, Power Point e Access livello avanzato
- Sistemi Operativi Windows e iOS livello avanzato
- WordPress livello avanzato
- Google Adwords, Google Analytics
Azienda agricola individuale biologica
Vico Tenente Ercole Ghionda,5 - 72017 Ostuni (BR), Italia
Gestione amministrativa e contabile, attenzione allo sviluppo del territorio e ricerca di finanziamenti
pubblici, orientamento al risultato, pianificazione, innovazione, adattabilità , reti di contatti,
attenzione alla biodiversità
Attività o settore Agricoltura
da luglio a settembre 2003 Assistente
Arkitetti Flore Venezia
Via Bettino Ricasoli,8 - 72017 Ostuni (BR), Italia
Ristrutturazione di abitazioni con progettazione in AUTOCAD 2D versione 2002
Attività o settore Disegno tecnico
da gennaio 2002 ad oggi Titolare e gestore
B&B La terrazza sul ponte
Vico Tenente Ercole Ghionda,5 - 72017 Ostuni (BR), Italia
Gestione prenotazioni, efficacia relazionale, comunicazione e orientamento al cliente, spiccata
capacità di ascolto, capacità di gestire e risolvere i conflitti, problem solving, tolleranza allo stress,
gestione del tempo e delle priorità , flessibilità , tensione al miglioramento continuo, decision
making, creazione sito web
Attività o settore Turismo
da maggio 2000 a luglio 2003 Arbitro
Federazione italiana gioco calcio
Via Achille Grandi, 2/a - 72100 Brindisi (BR), Italia
Arbitro federale di calcio nella sezione di Brindisi
Attività o settore Sportivo29/12/2015 E. D. 40 Ingegnere Gestionale Engineering Montecchio Emilia -
-
Date (da - a)
- Sistema operativo Windows 2007/2010 e del pacchetto Office 2007/2010
- Excel, power point,project, Unix (utente)
Gennaio 2011 - Dicembre 2015
Figura ricoperta
PMO consultant
Datore di lavoro
Ericsson Telecomunicazioni
Luogo
Roma
Principali attività e responsabilità29/12/2015 M. R. G. 52 Pmo Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma, -
- Excellent creative skills web design oriented;
- UI and UX knowledge.
- Good graphic knowledge.
- Able to use Dreamweaver, Illustrator, Photoshop, Flash and CMS like Wordpress.
- Able to create banner for web advertising.
- Excellent technical skills in using html, css, javascript and jquery. Able to work in a team or independently.
Esperienze lavorative
Dicembre 2013 - Dicembre 2014
Figura ricoperta Web Designer
Datore di lavoro Associazione Culturale Itaca
Luogo Maratea
Principali attività e responsabilità
Markup, websites scripting, copywriter.
Ottobre 2012 - Novembre 2013
Figura ricoperta Graphic and Web Designer
Datore di lavoro Mutarte Event Organizer
Luogo Napoli
Principali attività e responsabilità
Graphic design, markup, websites scripting.
Istruzione e Formazione
Data Ottobre 2013
Titolo della qualifica rilasciata Web Designer
Istituto di istruzione o formazione ILAS - Istituto Superiore di Comunicazione
Luogo Napoli
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Excellent creative skills web design oriented;
UI and UX knowledge.
Good graphic knowledge.
Able to use Dreamweaver, Illustrator, Photoshop, Flash and CMS like Wordpress.Able to create banner for web advertising.
Excellent technical skills in using html, css, javascript and jquery. Able to work in a team or independently.29/12/2015 L. I. 43 Web Designer / Fron End Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Matera, Potenza, Brindisi, Roma, Milano -
-
*** ****
- Metalmeccanica
Via Luigi Longo, 21
40139 Bologna
Cell.*
E-mail: ****@****.***
Mi chiamo *** **** e vivo a Bologna.
Con la mia pluriennale attività nel settore commerciale, sia sul
mercato nazionale sia su quello export, ritengo di aver
maturato una buona esperienza lavorativa.
Abituato a lavorare in gruppo, sono preciso e metodico; mi
considero una persona dinamica, con iniziativa e capacità di
organizzazione e di gestione, ma sempre desiderosa di
imparare.
Sottopongo alla Vostra attenzione il mio c.v. affinché possiate
valutare al meglio le mie caratteristiche professionali e
rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Ringrazio in anticipo per l’attenzione che mi verrà riservata ed
autorizzo ad utilizzare i miei dati personali secondo il D.lgs
196/2003 sulla privacy.
*** ****
2*** ****
DATI PERSONALI
Luogo di nascita: Bologna
Data di nascita 14/05/1963:
Residente a: Bologna
Indirizzo: Via Luigi Longo 21
Telefono: *
Cittadinanza: Italiana
Stato civile: Coniugato
STUDI E FORMAZIONE
Diploma di Maturità Scientifica
Laurea in Economia e Commercio (vecchio ordinamento)
CONOSCENZE LINGUISTICHE
Inglese: ottimo scritto e parlato
Tedesco: discreto parlato
Spagnolo: discreto parlato
CONOSCENZE INFORMATICHE
Utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel)
Utilizzo applicativi ACG e GIPROS su AS400
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Da Maggio 2009 al Dicembre 2014, export manager c/o Nerviani srl &
Perego srl (produzione ruote)
Sviluppo e consolidamento del fatturato di 9,5 Mil/Euro ripartito fra Europa,
Americhe ed Oceania.
4 persone al back office, 2 agenti ed 1 area manager .
Ricerca, relazioni e gestione clienti OEM e rivenditori direzionali.
Collaborazione con Uff. Tecnico per modifiche su prodotti attuali e sviluppo
di completamente nuovi.
Organizzazione eventi fieristici e presentazione dell’azienda ai visitatori.
Collaborazione per stesura ed aggiornamenti cataloghi.
Definizione delle politiche di prezzo, di canali distributivi, di promozione e
comunicazione esterna; marketing.
Da Aprile 2007 ad Aprile 2009 direttore commerciale di Tecnorent (del
gruppo Europonteggi) e di Sota Ponteggi (noleggio e vendita di
strutture provvisionali per l’edilizia)
2 persone al back office.
Promozione prodotti, soluzioni e servizi, in linea con le strategie
commerciali aziendali.
3Da Settembre 2001 a Marzo 2007 direttore commerciale per il mercato
italiano ed estero c/o CEBORA SpA, divisione ruote (produzione e
commercializzazione di ruote per movimentazione manuale).
Sviluppo e consolidamento del fatturato di 14,5 Mil/Euro ripartito fra Italia,
Europa, Americhe ed Oceania.
3 persone al back office, 17 agenti per il mercato nazionale e 7 all’export.
Ricerca, relazioni e gestione clienti OEM e rivenditori direzionali.
Collaborazione con Uff. Tecnico per modifiche su prodotti attuali e sviluppo
di completamente nuovi.
Organizzazione eventi fieristici e presentazione dell’azienda ai visitatori.
Collaborazione per stesura ed aggiornamenti cataloghi.
Definizione delle politiche di prezzo, di canali distributivi, di promozione e
comunicazione esterna; marketing.
Da Agosto 2000 a Settembre 2001 export area manager c/o la
LUCCHESI SpA (produzione e commercializzazione fogli in PVC per
carte di credito, tessere di riconoscimento e per imballaggio alimentare)
Sviluppo e consolidamento del fatturato di 8 Mil/Euro in Europa e Centro
Sud America
2 agenti.
Ricerca, relazioni e gestione clienti OEM e rivenditori della zona assegnata.
Collaborazione con Uff. Tecnico per modifiche su prodotti attuali e sviluppo
di completamente nuovi.
Definizione delle politiche di prezzo, di canali distributivi, di promozione e
comunicazione esterna; marketing.
Da Settembre 1998 a Febbraio 2000 managing director c/o TECMO srl
(produzione di consumabili per taglio metalli al plasma e laser)
Da Gennaio 1996 a Settembre 1998 responsabile commerciale c/o
CEBORA SpA, divisione ruote (produzione e commercializzazione di ruote
per movimentazione manuale)
Da Giugno 1995 a Gennaio 1996 agente di vendita per varie aziende
italiane per i principali paesi europei
Da Luglio 1989 a Giugno 1995 assistente alla direzione commerciale c/o
CEBORA SpA, divisione ruote
ALTRE INFORMAZIONI
In gioventù, ho praticato sport a livello amatoriale (basket e calcio).
Ho vissuto e lavorato per alcuni mesi negli U.S.A durante la collaborazione
con TECMO.
INTERESSI
Lettura, viaggi, musica
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
*** ****29/12/2015 P. C. 61 Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Bologna -
-
Conseguire obiettivi: 9
- Progettazione, programmazione
Gestire le informazioni: 9
Essere intraprendente/Spirito d'iniziativa: 8
Capacità comunicativa: 7
Problem Solving: 8
Team work: 8
Leadership: 7
Autonomia: 9
Fiducia in se stessi: 8
Flessibilità/Adattabilità: 9
Resistenza allo stress: 7
Capacità di pianificare ed organizzare: 8
Precisione/Attenzione ai dettagli: 10
Apprendere in maniera continuativa: 7
Recapito: Via Tolmino 19, 10141 TORINO (TO)
ID: | aggiornato al *
Email: ****@****.***
Cell.: *
Data di nascita: 01/04/1990
Luogo di nascita: NUORO (NUORO)
CF: MNGCRL90D01F979T
Cittadinanza: Italiana
Sesso: maschile
Età: 25
Obiettivo Professionale
Vorrei lavorare nel settore di ricerca e sviluppo. Ho particolare interesse nella progettazione e nella programmazione.
Soft Skill
Istruzione
2014
TITOLO
CERTIFICATO
Laurea magistrale (2 anni) conseguita il 04/12/2014
Politecnico di TORINO
Dipartimento ENERGIA
LM-30 - Laurea Magistrale in Ingegneria energetica e nucleare
Denominazione corso: INGEGNERIA ENERGETICA E NUCLEARE
Votazione finale: 110/110
Voto minimo: 66
Età alla data di conseguimento del titolo: 24 | Anno di inizio: 2012 | Durata ufficiale del corso di studi (anni): 2
Titolo: Modellizzazione e ottimizzazione di un irraggiamento multi-ione in Adroterapia
Preparata in 6 mesi
2012
TITOLO
CERTIFICATO
Laurea di primo livello (3 anni) conseguita il 08/10/2012
Politecnico di TORINO
Facolta' di INGEGNERIA
10 - Classe delle lauree in ingegneria industriale
Denominazione corso: INGEGNERIA ENERGETICA
Votazione finale: 110/110
Età alla data di conseguimento del titolo: 22 | Anno di inizio: 2009 | Durata ufficiale del corso di studi (anni): 3
Titolo: EFFETTI BIOLOGICI DELL'IRRAGGIAMENTO CON IONI IN ADROTERAPIA
Materia: fisica nucleare, radioterapia | Preparata in 4 mesi
2010 MATURITA' SCIENTIFICA presso , NUORO (NU)L.SC.-E.FERMI-NUORO
Voto Diploma: 100/100 con lode
Tipo Diploma: diploma italiano
Tipo Scuola: statale
Prospettive future e lavoro cercato
Intenzione proseguimento studi: Sì - tirocinio o praticantato
Settore economico: 1. ricerca e sviluppo | 2. altre attivita' industriali | 3. istruzione
Area professionale: 1. R&D e brevetti | 2. engineering e progettazione | 3. qualità, sicurezza, ambiente
Occupazione desiderata: Progettazione industriale, programmazione
Provincia preferita: 1. TORINO | 2. ESTERO
Disponibilità a trasferte: sì, anche frequenti
Disponibilità a trasferirsi all'estero: sì, anche in paesi extraeuropei
Conoscenze linguistiche
Madrelingua Italiano
Classificazione Europass - Livello europeo
Generale Comprensione Parlato Scritto
Ascolto Lettura Interazione orale Produzione orale
*** ****
CURRICULUM VITAE
ALMALAUREA - Un ponte fra Università e mondo del lavoro e delle professioni 1 / 2
Il presente curriculum vitae contiene informazioni riservate raccolte dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea. È
vietata la riproduzione, parziale o completa e la diffusione a terzi.
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel presente curriculum vitae ai sensi del D.L. 196/2003 "Codice
in materia di protezione dei dati personali".
Multimedia (suoni,immagini,video): Discreta
Navigazione in Internet : OttimaDisegno al computer (CAD): Discreta
Fogli elettronici : BuonaElaborazione testi: Buona
Programmazione : DiscretaSistemi operativi : Ottima
Inglese Ottima B2
Autonomo
C1
Avanzato
C1
Avanzato
B1
Autonomo
B2
Autonomo
Le conoscenze linguistiche Europass sono classificate su 6 livelli crescenti:
A1, A2, B1, B2, C1, C2
Diploma e certificati
Inglese IELTS, Examination Unit British Council, 20 Mar 2010,
Competenze informatiche
Competenze generali
Competenze specifiche Linguaggi di Programmazione: C, C++, R, Visual Basic e Matlab
MATLAB, R, R Studio, Microsoft Office, AutoCAD, LaTEX, SolidworksApplicazioni e programmi conosciuti:
Titolo di merito/professionali - Riconoscimenti/accreditamenti
Esame di stato
2015 Ingegneria industriale sezione A
Provincia di Torino
Pubblicazioni
Tesi di Laurea
2014 *** **** , Modellizzazione e ottimizzazione di un irraggiamento multi-ione in Adroterapia
Istituzione: Politecnico di Torino, INFN Torino
Tesi svolta presso il centro INFN, sede di Torino. Sono stati sviluppati dei codici di calcolo, inseriti nell'esistente pianificazione dei
trattamenti, che ottimizzano l'irraggiamento con protoni o ioni al fine di conseguire la miglior terapia sul singolo paziente.
Informazioni aggiuntive
Aspiro a un lavoro nell'ambito dell'ingegneria energetica, con particolare interesse nel settore ricerca e sviluppo. Ho una preferenza
per le applicazioni nucleari e in particolare per l'ambito della radioprotezione e delle applicazioni biomediche delle radiazioni.
Patente di guida B
ALMALAUREA - Un ponte fra Università e mondo del lavoro e delle professioni 2 / 229/12/2015 C. M. 34 Ingegnere Engineering Torino -
-
Curriculum Vitae
- Networking con conoscenze specifiche su apparati Cisco / Linksys / HP / Watchguard
- / Juniper : Layer 2 Switching, e svariati altri.
- Ethernet, Wireless, VLan, Spanning Tree, PVST/PVST+, L2 Security, Port-Security,
- VACL, PACL, Switch based L3 solutions, Cisco CEF, L2 Troubleshooting, Advanced
- Router configurations, Subnetting, NAT, IPv4 routing, IPv6 routing, DHCP, OSPF, RIP,
- eBGP, BGP, EIGRP, IS-IS, VoIP, IP Telephony, Frame Relay, Ethernet, PPP, ISDN,
- IPv6, NAT, Firewalls, IPS, IDS, AAA, HSRP, Zone Based Firewalling, SPI, CBSA,
- VRRP, IPSec Tunnel, GRE VPN, Radius, Tacacs/Tacacs+, Cisco Access Secure
- Server (Appliance/Windows), e i servizi legati a tali implementazioni ai livelli superiori
- ISO/OSI. Specialista Network per Small Business: SMB Product, SMB Pro Product,
- Smart Designs, Voice Solutions, Video Conferencing, Unified Communication, Cisco
- Webex, Video Surveillance, Quote Builder, SBCS, Smart Business Pro Foundation,
- Storage e molti servizi/prodotti connessi alle Small Business.
- Conoscenza di Active Directory fino a domain services 2008r2 e dei principali servizi
- per l’implementazione di grandi strutture informatiche (ISA, IIS, Terminal Services)
- Competenze sistemistiche in ambienti Client–Server conoscenza dei Mail Server
- Exchange e qmail; esperienza su soluzioni ERP/CRM (SAP).
- conoscenze degli O.S. fino alle ultime releases Windows server 2013 ed ambiente
- Linux (Fedora Ubuntu).
- Conoscenza delle tecnologie M2M-IoT e settori di utilizzo nelle aree Smart Energy,
- Smart Cities, Smart Homes, Smart Buildings, Robotics, eHealth.
- Capacità di intervenire direttamente su hardware informatico, armadi cablati ed
- impianti elettrici in bassa tensione, attitudine ad eseguire lavori di piccola carpenteria
- necessari alla risoluzione immediata dei problemi impiantistici.
*** ****
Via S. Maria C.V. 46
81043 CAPUA (Ce)
Tel: +*
email: ****@****.***
https://it.linkedin.com/pub/***-f-m-****/b1/2b8/b63
Data e Luogo di
nascita:
Cittadinanza:
Esperienze
professionali:
Principali
progetti/clienti
Madrelingua:
Altre lingue:
Istruzione e
formazione :
12 Novembre 1966 Napoli (Italia)
Italiana
1993 ad OGGI
Information Systems management e Network Management per varie aziende attive
nei settori IT,
e fiscale/legale.
Varie missioni in Spagna Francia e Marocco con i
System Integration, IT administration
Gestione delle installazioni e manutenzion
installazione ed adeguamento impianti LAN e vari eventi di roll
di primari gruppi assicurativi e bancari.
In partenrship con:
(1999 2015)INFONET s.r.l.
Leader Italia centro sud per conto di Reale Mutua Ass.ni, Italiana assicurazioni, Intesa
gestione crediti.
(1999 2008) REDCO Sistemi s.r.l.
Leader area sud per conto di Uniass assicurazioni ed UniOne ass
Lottomatica.
(1997/1999) REDCO Telematica
area sud per conto di Axa Assicurazioni al suo l'ingresso in Italia;
(1993-1996) Commerciale tecnico informatico presso “LaRagione Elettronica” ed
”LCM computer” di Napoli
Italiana
Conoscenze di base
Language
Inglese
Spagnolo
Francese
Livelli: A1 e A2: Utente base
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Partecipo costantemente a workshop, corsi di aggiornamento e formazione sulle
nuove tecnologie loro campi di applicazione, forniti o sponsoriz
dell' IT tra cui HP, Cisco, Juniper, All
Certificazioni
2013 iscrizione
Università Federico II di Napoli.
1985 Master in Export Management presso I.S.F.I.D. (istituto superiore formazione
imprenditori e dirigenti) Napoli
1984 Corso inglese presso Oxford college of London.
1984 Diploma di Maturità Classica presso Li
impresa individuale (V2electrotrade) del settore ICT
Assicurativo/Bancario, logistica e trasporti, commercio, metalmeccanico
ncarichi di Project Management,
e di sistemi per la trasmissione dati
, oggi s.a.s. (Torino) Senior Network Manag
, oggi RADCO (Roma) Network Manager e Team
s.p.a, oggi s.r.l.(Varese) Associate Network Manager
Understanding Speaking
Listening Reading interaction
B1 C1 B1
B1 B2 B1
B1 B2 A2
- B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
ied Telesis, D-Link, Watch Guard
Cisco ITE 5, CCNA (in progress).
al corso di laurea ingegneria meccanica
.
ceo Q. O. Flacco
.
,
-out della rete agenzie
er e Team
icurazioni,
Writing
production
A1 B1
A1 A2
A1 A2
zati da aziende leader
ed altri
(in progress) presso
-Portici- (NA).
Competenze :
Management :
Tecnico/informatiche :
Disponibilità
a trasferte :
Altro :
PRIVACY :
Processi produttivi di messa in opera di apparati informatici.
Processi per la realizzazione di nuovi progetti aziendali.
Progettazione di cicli di lavoro per interventi mirati al raggiungimento degli obiettivi
aziendali.
Facility management, organizzazione e coordinamento di squadre tecniche ed
ottimizzazione dei tempi.
Propensione ai rapporti personali ed esperienza di gestione di gruppi di lavoro
multietnici e multiculturali.
Spirito di iniziativa e pragmatismo, incentrati sui criteri di improvvisazione,
adattamento e raggiungimento dello scopo.
Esperienze imprenditoriali anche al di fuori del contesto ICT, tra cui la creazione e
commercializzazione del prodotto a: http://www.to-block.com
Networking con conoscenze specifiche su apparati Cisco / Linksys / HP / Watchguard
/ Juniper : Layer 2 Switching, e svariati altri.
Ethernet, Wireless, VLan, Spanning Tree, PVST/PVST+, L2 Security, Port-Security,
VACL, PACL, Switch based L3 solutions, Cisco CEF, L2 Troubleshooting, Advanced
Router configurations, Subnetting, NAT, IPv4 routing, IPv6 routing, DHCP, OSPF, RIP,
eBGP, BGP, EIGRP, IS-IS, VoIP, IP Telephony, Frame Relay, Ethernet, PPP, ISDN,
IPv6, NAT, Firewalls, IPS, IDS, AAA, HSRP, Zone Based Firewalling, SPI, CBSA,
VRRP, IPSec Tunnel, GRE VPN, Radius, Tacacs/Tacacs+, Cisco Access Secure
Server (Appliance/Windows), e i servizi legati a tali implementazioni ai livelli superiori
ISO/OSI. Specialista Network per Small Business: SMB Product, SMB Pro Product,
Smart Designs, Voice Solutions, Video Conferencing, Unified Communication, Cisco
Webex, Video Surveillance, Quote Builder, SBCS, Smart Business Pro Foundation,
Storage e molti servizi/prodotti connessi alle Small Business.
Conoscenza di Active Directory fino a domain services 2008r2 e dei principali servizi
per l’implementazione di grandi strutture informatiche (ISA, IIS, Terminal Services)
Competenze sistemistiche in ambienti Client–Server conoscenza dei Mail Server
Exchange e qmail; esperienza su soluzioni ERP/CRM (SAP).
conoscenze degli O.S. fino alle ultime releases Windows server 2013 ed ambiente
Linux (Fedora Ubuntu).
Conoscenza delle tecnologie M2M-IoT e settori di utilizzo nelle aree Smart Energy,
Smart Cities, Smart Homes, Smart Buildings, Robotics, eHealth.
Capacità di intervenire direttamente su hardware informatico, armadi cablati ed
impianti elettrici in bassa tensione, attitudine ad eseguire lavori di piccola carpenteria
necessari alla risoluzione immediata dei problemi impiantistici.
Nel territorio nazionale ed all’estero eventualmente anche per progetti di lunga durata
con modalità da concordare caso per caso. In particolare ben accette missioni in
paesi francofoni, anglofoni o di lingua spagnola, motivo di perfezionamento delle
capacità linguistiche.
Esperienze di volontariato attivo per la salvaguardia dell'ambiente (WWF)
Amante e praticante degli sport motonautici, nuoto, snorkeling, vela, subacquea.
presto consenso al trattamento dei dati personali conformemente alle disposizioni di
legge in vigore.29/12/2015 V. V. 58 Tecnico It, Sistema Analista Funzionale / Analista Tecnico Napoli -
- capacità di usare World, Excel e PowerPoint, nozioni base di AutoCAD,
- programmazione in C++, C, java, HTML, CSS, AJAX, OCAML, C#, .NET
- , ASP .NET buona capacità d’uso d’apparecchiature elettroniche e
- software per appositi linguaggi.
2011-2015_GUIDA ALLA MOSTRA E AI LABORATORI_Genova
29/12/2015 F. V. 33 Dottore In Informatica Settore Generale / IT Genova -
- Cognos 8, Cognos 10 e ReportNet, SQL Server, SQL Oracle e DB2, amministrazione dei sistemi operativi Windows
Giugno 1993: Esame di Stato per l'abilitazione professionale, con votazione finale di
92/100.
Aprile 1993: Laurea in Ingegneria Elettronica, indirizzo Informatico, al Politecnico di
Milano, con votazione finale 82/100.
Tesi concernente la realizzazione nel linguaggio C++ di un programma
di computer graphics per la creazione, visualizzazione, traslazione e rotazione
di figure bi- e tri-dimensionali sullo schermo.
Luglio 1986: Diploma di maturità scientifica presso il liceo "Alessandro Volta" di
Milano, con votazione finale 46/60.29/12/2015 P. N. 56 Ibm Cognos Certified Specialist & Trainer Consulente Applicativo Milano -
- pluridecennale
ESPERIENZE LAVORATIVE
Luglio 2005 – novembre 2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Rintal Spa – Provincia di Forlì • Settore aziendale Settore edilizia/arredamento: scale prefabbricate da interno e da esterno in legno-vetro-acciaiocemento,ringhiere, soppalchi, rivestimenti in legno, scale retrattili, finestre da mansarda. • Mansione Ispettore vendite commerciale tecnico - area manager -formatore rete vendita Italia – venditore direzionale. • Principali mansioni e responsabilità -Mi occupavo della supervisione e sviluppo commerciale di zone indicatemi dalla direzione commerciale di cui ho curato anche lo start-up, mediante continue trasferte sul territorio nazionale; -Instauravo ed intrattenevo rapporti commerciali con clienti nazionali (imprese edili, progettisti, rivenditori, privati); -Viaggiavo mediamente fra il 60% ed il 100% del tempo lavorativo in tutto il territorio nazionale formando ed affiancando la rete vendita (agenti, capi area, rivenditori e franchising), incontrando personalmente i clienti ed i professionisti del settore; -Analizzavo i progetti ed i prodotti offerti dai principali competitor di mercato, osservandone con senso analitico la conformazione e le peculiarità; -Collaboravo con l'ufficio tecnico allo sviluppo delle scale su misura, delineandone le caratteristiche generali affinché rispondessero alle esigenze richieste; -Mi interfacciavo con le squadre operative (Installatori) nell'eseguire il project management dei cantieri affidatimi sino alla punch list / s.a.l. (verifica ultimazione lavori / stato avanzamento lavori)) con la Committenza; -Monitoravo la solvibilità dei clienti e lo stato dei pagamenti definendone preventivamente le tempistiche e gli affidamenti di credito (fido commerciale); -Definivo con la Direzione Commerciale il budget annuale, monitorandone il raggiungimento e sviluppando le politiche di marketing propedeutiche al raggiungimento dei target prefissati; -Creazione della rete vendita (Agenti) e affiancamento tecnico – commerciale; Pagina 2 - Curriculum vitae di [ **** **** ] -Project Management (gestione cantieri); -Gestione diretta (finanziaria ed operativa) degli showroom aziendali; -Problem solving. Breve descrizione: Per circa 19 anni in Rintal Spa di Forlì mi sono specializzato nell’area commerciale / vendite del settore edilizia-arredamento con notevole passione ed ottimi risultati. Allego per conoscenza la referenza del sig. Roberto Urbini direttore commerciale di Rintal spa, al quale potete certamente telefonare (come lui ha scritto sulla referenza) per ricevere maggiori informazioni sul mio profilo professionale ma, lo chiedo cortesemente, solo dopo esserci conosciuti personalmente. Grazie mille. Ho inoltre fatto esperienza nella consulenza e vendita di pavimenti in legno, arredo in legno per esterno (pergolati, gazebo, pensiline, ecc.), infissi e serramenti, arredamento residenziale. Ho acquisito capacità insieme ad una mia indole nell’ instaurare con il cliente quel rapporto di tipo consulenziale sempre più richiesto dal mercato. In Rintal ero considerato il “braccio destro” della direzione commerciale/marketing e della proprietà in tutto il territorio nazionale con attività ed obiettivi che descrivo di seguito: - formazione e affiancamento sul territorio nazionale dei nuovi agenti di vendita, rivenditori e negozi in franchising e di coloro già consolidati ma in situazioni non ancora alla portata della loro esperienza; - vendita diretta in zone scoperte su tutto il territorio nazionale. Abbracciavo tutto l’iter di vendita fino al buon fine: mi occupavo attivamente di promozione a studi tecnici e di progettazione (in particolare architetti), imprese edili, cantieri, rivenditori di materiali edili, infissi, serramenti e scale, contractors, fabbri, falegnami, privati - preventivi e vendita - esecuzione dei rilievi misure in cantiere e sviluppo del progetto - verifica e conferma dei disegni tecnici per il lancio in produzione - assistenza clienti - post vendita (anche sui posatori) - mi attivavo per la riscossione crediti insoluti, testimone aziendale in alcune udienze civili. Oltre ad alcune provincie scoperte nell’ Italia settentrionale e centrale mi recavo in Abruzzo e Molise, Puglie, Campania, Calabria, Sardegna. Nel contempo, per ottimizzare i tempi ed i costi di questi impegnativi spostamenti e pernottamenti, ricercavo nuovi rivenditori e agenti, li affiancavo periodicamente come area manager per portarli all’autonomia e per poi scegliere e continuare a formare, dove ci fosse stata una necessità ed interesse aziendale, un area manager locale per gestire la rete vendita in quella zona; - sviluppo filiali dirette e negozi in franchising già esistenti e creazione e sviluppo nuove filiali dirette e franchising a Treviso, Verona, Modena, Pescara, Campobasso, Foggia, Lecce, Alghero, Cagliari); - organizzazione e partecipazione attiva in prima persona in quelle aree di stand fieristici ed altri eventi; - problem solving e capacità decisionale: venivo inviato per verificare e risolvere problematiche tecniche e commerciali indicatemi dalla direzione commerciale ed assistenza clienti.
Maggio 2004 – giugno 2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Rintal Spa – Provincia di Forlì • Settore aziendale Settore edilizia/arredamento: scale prefabbricate da interno e da esterno in legno-vetro-acciaiocemento,ringhiere, soppalchi, rivestimenti in legno, scale retrattili, finestre da mansarda. • Tipo di impiego Responsabile Ufficio Commerciale Italia della linea “Executive” (prodotti di fascia alta di mercato). • Principali mansioni e responsabilità -Sviluppo trattative e fattibilità del prodotto; -collaboravo con l'ufficio tecnico allo sviluppo delle scale su misura, delineandone le caratteristiche generali affinché rispondano alle esigenze richieste; -monitoravo la solvibilità dei clienti e lo stato dei pagamenti definendone preventivamente le tempistiche e gli affidamenti di credito (fido commerciale);
Maggio 2003 – aprile 2004 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Misterstep Srl (Azienda del gruppo Rintal Spa) - Provincia di Forlì • Settore aziendale Scale in kit. • Tipo di impiego Responsabile avviamento ditta (startup). • Principali mansioni e responsabilità -gestione realizzazione cataloghi-schede tecniche prodotti-listini-video montaggi-packaging-stock di magazzino; -referente tecnico commerciale; -realizzazioni fiere SAIE II Bologna.
Novembre 1996 – maggio 2003 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Rintal Spa – Provincia di Forlì • Settore aziendale Scalificio • Tipo di impiego Ispettore vendite commerciale tecnico - area manager -formatore rete vendita Italia – venditore direzionale. • Principali mansioni e responsabilità vedi mansioni in Rintal Spa dal luglio 2005 al novembre 2014.
Dicembre 1995 – novembre 1996 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Rintal Spa – provincia di Forlì • Settore aziendale Scalificio • Tipo di impiego Venditore tecnico commerciale • Principali mansioni e responsabilità Vendita diretta a privati, rivenditori, imprese edili
Gennaio 1994 – dicembre 1995 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Lapo Srl (Azienda del gruppo Rintal Spa) – provncia di Forlì • Settore aziendale Scalificio • Tipo di impiego Responsabile assistenza clienti-responsabile gestione posatori • Principali mansioni e responsabilità -mi occupavo della assistenza ai clienti e della gestione posatori e formazione rete posatori
Novembre 1983 – gennaio 1994 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Rintal Spa – provincia di Forlì • Settore aziendale Scalificio • Tipo di impiego Ufficio commerciale-responsabile spedizioni-responsabile assistenza clienti-responsabile gestione posatori • Principali mansioni e responsabilità
Aprile 1983 – novembre 1983 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Stil Plastik Srl – provincia di Forlì • Settore aziendale Produzione borse e contenitori in plastica con stampa pubblicitaria. • Tipo di impiego Ufficio commerciale • Principali mansioni e responsabilità
Marzo 1983 – aprile 1983 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Italsistemi Sas – provincia di Forlì • Settore aziendale Produzione modulistica per ufficio • Tipo di impiego Ufficio commerciale - tecnico • Principali mansioni e responsabilità •
Gennaio 1979 – marzo 1983 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Italprogram Srl – provincia di Forlì • Settore aziendale Esportazione di famose firme di arredamento italiano attraverso proprie filiali in Giappone, Cina, Hong Kong, Indonesia, Medio Oriente, Australia. • Tipo di impiego Assistente Marketing-commerciale • Principali mansioni e responsabilità -mi occupavo dell’aggiornamento del materiale pubblicitario/listini dei nostri fornitori italiani alle nostre filiali estere -scrivevo quotidianamente a mezzo telex in lingua inglese alle filiali estere.
Gennaio 1978 – dicembre 1979 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Arsol Srl – provincia di Forlì • Settore aziendale Produzione di solette per calzature) • Tipo di impiego Ufficio - operaio
Febbraio 1977 – maggio 1977 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Formificio Romagnolo Spa – provincia di Forlì • Settore aziendale Produzione di forme in legno per calzature • Tipo di impiego Amministrazione - segreteria • Principali mansioni e responsabilità
ISTRUZIONE
Anno 1976 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Diploma di Ragioneria conseguito all’ Istituto Tecnico Commerciale “Carlo Matteucci” di Forlì.
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
MADRELINGUA Italiano
ALTRE LINGUE Inglese • Capacità di lettura, scrittura, espressione orale Discreto
COMPETENZE DI SETTORE Conoscenza generale ma funzionale ed operativa nei settori: Sistemi arredo e lavorazioni del legno Carpenteria metallica leggera e pesante Materiali per il settore edile residenziale e commerciale Arredamento indoor e outdoor COMPETENZE RELAZIONALI
Mi ritengo una persona fortunata nel poter svolgere il ruolo di “commerciale”, occupazione che per me non è solo un lavoro ma anche una passione personale. Investo molto nella “coltura del cliente” affinché ogni vendita o partnership non sia un evento fine a se stesso ma sia solo l'inizio di un solido rapporto, proficuo per le parti e duraturo nel tempo. Il mio know-how tecnico e quindi la predisposizione per l'argomentazione di aspetti tecnici mi consente di far emergere nell'immediato le qualità dei prodotti rappresentati, eseguendone (soprattutto dinnanzi al cliente) una comparazione con quanto proposto dai competitor e riuscendo quindi a gestire la trattativa da un punto di vista “tecnico-commerciale”. Formazione e affiancamento tecnico commerciale della rete vendita.
COMPETENZE INFORMATICHE
Buona conoscenza ambiente Windows. HOBBIES Sport: mountan bike, nuoto, jogging, ballo; Lettura: scienza, medicina, biografie, manualistica tecnica di vario genere; Bricolage e meccanica generica.
29/12/2015 M. P. 67 Responsabile Commerciale/vendite – Commerciale IT / HR risorse Umane Italia
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.541)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.612)
- Informatica / IT (2)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (1)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.805)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.655)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29984)
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 05/12/23 - Developer Web C# – asp.net
- 05/12/23 - Analista/programmatore RPG400 e COBOL
- 05/12/23 - Analista Programmatore AS 400
- 05/12/23 - Senior Consultant / Analista Funzionale
- 05/12/23 - Content Creator, Editor
- 22/11/23 - Developer Mobile Android – S. A.
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (12)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (10)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (1)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (3)
- Engineering (1)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (489)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (3)
- Network / Security Engineer (9)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (818)
- Programmazione / Web Developer (52)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (17)
- Settore Generale / IT (1)
- Sistemista / Tecnico informatico (11)
- Web Designer/Social/Marketing (4)