Totale Curriculum trovati: 29998 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Da Gennaio 2017 ad Agosto 2018
Tecnico addetto alla manutenzione ed installazione di punti cassa e sistemi
informatici
Per conto della ditta ComputerMate di Pertecarini Marco svolgo l’attività di
tecnico/manutentore/installatore di rete cablate e non atte al funzionamento di sistemi cassa per
ristoranti ed affini, reti aziendali per aziende ed installazione/configurazione/riparazione apparati
informaticiDal Settembre 2007 ad ogg Proprietario di un negozio di Computer
Nel 2007 ho aperto un negozio di Computer-Notebook-Telefonia-Video-Hifi e piccoli elettrodomestici.
Ho provveduto a ricoprire tutti i ruoli, dall'amministrazione contabile, fino alla manutenzione,
montaggio, riparazione di vari apparati elettronici soprattutto informatici, realizzazione reti sia
ethernet che wi-fi in ambito domestico e aziendale.
Riparazione di smartphone e tablet
Attività o settore Informatica-networking-elettronica di grande diffusioneDal Novembre 2003 a Giugno 2007 Tecnico informatico
Tecnico informatico presso la ditta ALIAS COMPUTERS sita in Montegranaro
Svolgevo il ruolo di addetto al customer care dei clienti industriali e della vendita diretta con la clientela
oltre al montaggio - testing - riparazione - di PC, notebook, telefoni e altri piccoli elettrodomestici.
Inoltre realizzavo reti ethernet e wi-fi sia in ambito privato che industriale.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Diploma di maturità scientifica
Diploma di Maturità Scientifica – Piano Nazionale Informatica - Liceo Scientifico E. Medi -
Montegiorgio 71/100Iscritto alla Facoltà di Ingegneria Informatica di Bologna
Ho seguito i corsi della facoltà di Ingegneria Informatica di Bologna superando 12 esami
con buon profitto ma ho poi abbandonato per inserimento nel mondo del lavoro.Competenze professionali Conoscenza approfondita delle architetture hardware dei computer e delle reti.
Conoscenza specifica sul comportamenti dei vari dispositivi hardware.
Capacità di diagnosticare le problematiche sperimentabili dai diversi dispositivi.
Assemblaggio e ampliamento a livello hardware dei computer e delle reti.
Configurazione dei sistemi operativi.
Buona conoscenza di smartphone e tablet e metodi per la loro riparazione.
Ottima capacità di problem solving.
Utilizzo dei programmi per la configurazione e il testing dei dispositivi.
Buona conoscenza del funzionamento e della configurazione di reti informatiche.
Capacità di identificare il livello sul quale opera una determinata problematica.
Ca Capacità di imparare velocemente la struttura e il funzionamento degli
applicativi software.
Buona conoscenza del pacchetto Office e dei maggiori applicativi da ufficio e
di produttività.31/07/2019 A. B. 44 Tecnico Informatico, Help Desk Sistemista / Tecnico informatico Fermo -
- Networking
- sistemi operativi windows / Linux
- Help Desk
- Office 365
- Service Now
- iphone
- Active directory
- Exchange
- Gestione Asset
Service Desk Operator at MSC Cruises (worldwide) :
• Incidents/change/problem management via software ServiceNow according to ITIL best practices
• Workstation/laptop configuration: OS Image creation and deploy
• HD Troubleshooting (Windows, MS Office, DHCP, DNS, VPN, VMs, SW
CTI)
• Business platforms accounts (Creation, editing and disabling)
• Asset Inventory management•IT Support common HW/SW laptop issue (Windows 10 based)
•Laptop/smartphone configuration and deploy (renewal - Asset Inventory)
•Service Now incident management, Active Directory, Sharepoint, WDS server, Server Room maintenanceService Desk Operator for MSC Cruises (worldwide) :
• Incidents/change/problem management by software ServiceNow according to ITIL best practices
• Workstation/laptop configuration: OS Image creation and deploy
• 1st line troubleshooting Remotely/on site (Business SW; MS Office,DHCP, DNS, VPN, VMs, SW
CTI)
• Business platforms accounts (Creation, editing and disabling)
• Users, computers and groups management in Active Directory
• Asset IT managementIT Support Specialist - Help Desk:
• Dispatching tickets to the right team
• Sw/Hw configuration workstations and laptops
• Generic troubleshooting Remotely/on site (Business SW; MS Office, DHCP, DNS, VPN, SW CTI)
• Business platforms accounts (Creation, editing and disabling)
• Users, computers and groups management in Microsoft Active Directory
• Asset IT management Visualizza meno• Hw/Sw Configuration desktop and laptops.
• LAN/WAN Network configuration, Router, Switch, Access Point.
• Troubleshooting remotely/on-site for client companies.
• Planning and creation company brochure, order management relationship with suppliers and customers.31/07/2019 D. A. 32 Windows System Administrator, Lan/wan Network Configuration Sistemista / Tecnico informatico Napoli, Firenze -
- SAP, Cisco IOS, networking, linux, apache, VMWare, assemblaggio computer.
07/10/2018–alla data attuale Depot Planner
Alstom Services Italia s.p.a., Nola (Italia)
Pianificazione e controllo delle attività di manutenzione sulla flotta dei treni.
Elaborazione dei service orders per attività di manutenzione correttiva in ambiente SAP/GSI.
Estrazione ed eleborazione di report Excel inerenti alle attività svolte e non al fine di ripianificare ciò
che non si è svolto.
Ho sviluppato una notevole capacità di troubleshooting per le criticità da gestire in tempi brevissimi.
10/12/2017–07/10/2018 Caporeparto
Magnaghi Aeronautisca S.p.a., Napoli (Italia)
Pianifico e gestisco le varie attività del reparto. Organizzo il carico di lavoro. Monitoro lo stato delle
macchine e allerto gli addetti in caso di guasto. Gestisco le risorse e la loro turnazione in base alle
necessità di produzione.
11/03/2014–07/10/2018 Production Planner
Magnaghi Aeronatica S.p.A., Napoli (Italia)
Addetto alla pianificazione e controllo della lavorazione esterna ed interna.
Utilizzo quotidiano della piattaforma SAP per la gestione dei lanci in produzione e per la gestione dei
reparti di produzione.Verifica e controllo costante della pianificazione per il Product
Support.Pianificazione e gestione dei carichi di lavoro nei reparti di: meccanica tradizionale, controllo
numerico e processi speciali.Ridistribuzione dei carichi macchina in base alle necessità della
produzione e delle consegne fissate.
07/10/2013–10/03/2014 Agente commerciale
Magnaghi Aeronautica S.p.A., Napoli (Italia)
Impiegato all'ufficio vendite.
Relazioni con il cliente e fornitori.
Supervisore dei vari processi necessari al fine di completare il progetto concordato con il cliente.
Studio di alternative e ricerca di soluzioni alternative al fine di evitare ritardi nel progetto.
Contatto quotidiano con il cliente per lo stato d'avanzamento del progetto.
10/01/2010–31/03/2010 Assicurazioni
AssiOne Broker S.r.l.
Piazza Giovanni Bovio 8, 80133 Napoli (Italia)
Responsabile quotazioni/emissioni polizze RCA.
Attività o settore Attività finanziarie e assicurative
25/09/2010–17/07/2011 Tecnico Informatico
In proprio, Napoli (Italia)
Ho maturato una modesta esperienza riguardo apparecchiature Cisco come router e switch.
Implementazioni reti di tipo: OSPF, EIGRP e RIP v2, configurazioni di Access List e di piccole strutture
VoIP. Modesta esperienza di troubleshooting per problematiche generiche riguardo reti LAN. Breve
esperienza con software di virtualizzazione come Parallels e VMWare. Esperienza nella
configurazioni di webservers (Apache) su piattaforma Linux (Debian, Ubuntu).
10/09/2009–30/11/2009 Tecnico informatico
G.P. Punto IT
Via Terracina 372, 80125 Napoli (Italia)
Tecnico informatico e responsabile vendite articoli informatici.
Attività o settore Attività amministrative e di servizi di supporto
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
14/04/2017–17/06/2017 Cisco CCNP Switch
SCUOLA VEGA - IT Training & Certification anywhere
Corso di certificazione Cisco CCNP Switch presso Scuola Vega.
26/01/2017–07/04/2017 CCNP Route
SCUOLA VEGA - IT Training & Certification anywhere
Corso di certificazione Cisco CCNP Route presso Scuola Vega.11/04/2016–10/10/2016 Conseguito il corso Cisco Network Academy CCNA CCNA
SCUOLA VEGA - IT Training & Certification anywhere
Cisco Certified Network Associate (CCNA) Routing and Switching is a certification program for entrylevel network engineers that helps maximize your investment in foundational networking knowledge
and increase the value of your employer's network. CCNA Routing and Switching is for Network
Specialists, Network Administrators, and Network Support Engineers with 1-3 years of experience.
The CCNA Routing and Switching validates the ability to install, configure, operate, and troubleshoot
medium-size routed and switched networks.
Certificate Verification n°: *IKDN24/10/2010–10/06/2011 B1+ Common European framework level B1
British Institutes
Via Scarlatti 201, 80128 Napoli (Italia)
B1+ Common European framework level
31/07/2019 R. R. 37 Sistemista, Sap, Cisco Ios, Networking, Linux Sistemista / Tecnico informatico Napoli -
08/2014 – Present Geze Italia Srl. (Vimercate, MB, Italy)
Business Analyst
· Development of office applications in Excel and Access (VBA)
· Subsidiary Project Lead - SAP CS Module implementation
· Subsidiary Project Lead – Electronic Invoicing
· Internal business process design and optimization
11/2010 – 09/2013 Middle East Technical University (Ankara, Turkey)
Research Assistant – Administration Department
· Organization of ACE2012 Congress in METU
· Website design and content management
10/2009 – 11/2010 NFB Engineering & Consulting – Energy Sector (Ankara, Turkey)
Civil Engineer
· Feasibility of hydropower plant projects
EDUCATION
09/2013 – 10/2014 MBA (Master of Business Administration)
Università Cattolica del Sacro Cuore (instruction in English) (Milan, MI, Italy)
09/2009 – 09/2012 Master of Science – Civil Engineering
Middle East Technical University (instruction in English) (Ankara, Turkey)
09/2005 – 06/2009 Bachelor’s Degree – Civil Engineering
Middle East Technical University (instruction in English)LANGUAGES AND SKILLS
Proficiency in MS Office (Word, Excel, Power Point, Access).
Experience in VBA for Excel and Access.
Experience in SAP, CS and SD modules.
Turkish – native, English – fluent, Italian – fluent.AWARDS
November 2012 “Most Successful Research Assistant Award for Administrative Works” given by
Middle East Technical University Civil Engineering Department in academic year of
2011 – 2012. (Ankara, Turkey)
October 2012 Plaque for the contribution to Advances in Civil Engineering 2012 (ACE2012)
Conference from Middle East Technical University Civil Engineering Department.
(Ankara, Turkey)
31/07/2019 E. A. 36 Business Analyst, Sap Cs Business Intelligence / Data Scientist / DWH Milano -
- Shell Scripting (Buona)
- SQL (Buona)
- Utilizzo IDE Eclipse, RDBMS MySql, Tomcat, Linguaggio JAVA, HTML, SQL, JSON, Web Service REST e Angular JS
Esperienze Lavorative
Da gennaio 2018
Programmatore Java c/o Object Method
Manutenzione siti web clienti
Tecnologie utilizzate: Eclipse, MySql, Java, SpringDa aprile 2017 a dicembre 2017
Programmatore Java per cliente Allianz
Sviluppo sito web Allianz
Tecnologie utilizzate: Eclipse, DB Dbeaver, Java, Javascript, JSP, Html,, Hibernate, SVNDa ottobre 2016 a aprile 2017
Programmatore Java per cliente Banca Intesa San ****
Sviluppo Batch in Java e Pl/Sql
Tecnologie utilizzate: MyEclipse, Toad, Java, Tomcat, Sql, Pl/Sql, CMS MagnoliaDa aprile 2016 a Settembre 2016
Help Desk per cliente Sky Germania
Risoluzione ticket, interrogazioni al database, troubleshooting
Tecnologie utilizzate: Oracle Data Integrator, SQL Developer e shell Unix.Da febbraio 2016 ad aprile 2016
Programmatore Java per cliente Enel
Manutenzione e bug-fix del sito desktop e mobile Enel Premia 3.
Tecnologie utilizzate: IDE Eclipse, JAVA, XSL, SVN, HTML, SQL, SQL DeveloperDa luglio 2015 a dicembre 2015
Programmatore Java c/o Codebay Innovation (Tenerife, Spagna)
Manutenzione sito mobile “Quattroruote”.
Tecnologie utilizzate: IDE Eclipse, GIT, Redmine, Adobe CQ5, JSP, HTML, Javascript.Da febbraio 2015 a giugno 2015
Programmatore Java per Ant srl
Attività di sviluppo di un’applicazione ambito sanitario per la prenotazione di visite ospedaliere.
Tecnologie utilizzate: IDE Eclipse, RDBMS MySql, Tomcat, JAVA, JSP, HTML, SQL, JSON, Web Service REST e Angular JS.
Da novembre 2010 a dicembre 2013
Sistemista Applicativo c/o Vodafone spa
Attività di supporto alla linea fissa (con reperibilità notturna e nei week end), eseguendo operazioni di attivazione/disattivazione linea telefonica, aggiunta/cancellazione numerazioni telefoniche e risoluzione problematiche inerenti l'accesso al sito clienti Vodafone 190).
Gestione di applicativi business-critical ambito telecomunicazioni sia in BSS (Business Support system) che CRM (Customer Relationship Managment).
Gestione Database tramite Oracle Sql Develeper e PL/SQL Developer eseguendo interrogazioni, insert, update, delete ed altre operazioni in linguaggio SQL .
Utilizzo comandi della shell Unix, editor VI, dei linguaggi di shell scripting e dei filtri di manipolazione file di testo.
Utilizzo BMC Remedy per la gestione di Incident e Service Request (in lingua inglese).Da ottobre 2000 a novembre 2010
Impiegato c/o Studio CED con mansione di: inserimento dati contabili da registro di prima nota, inserimento fatture clienti e fornitori su software gestionale Zucchetti. Liquidazione IVA mensile e trimestrale, gestione contabilità ordinaria e semplificataIstruzione e Formazione
Diploma di Ragioniere e Perito commerciale conseguito nell’anno scolastico 1999-2000 c/o l’Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo Da Vinci” di Cologno Monzese (MI).
Anno 2007
Corso di Laurea in Informatica c/o Università Statale Milano Bicocca
Sostenuti con esito positivo 15 esami (Matematica, Algoritmi e strutture dati, Informatica generale, fisica, ricerca operativa, Sistemi operativi, Java 1 e 2)02.2014 – 05.2014
Corso HTML e Javascript09.2014 – 12.2014
Corso Java
Temi trattati: Programmazione Multi-Thread, Swing, AWT, Strutture dati, JDBC, JSPIstruzione e Formazione
Diploma di Ragioniere e Perito commerciale conseguito nell’anno scolastico 1999-2000 c/o l’Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo Da Vinci” di Cologno Monzese (MI).
Anno 2007
Corso di Laurea in Informatica c/o Università Statale Milano Bicocca
Sostenuti con esito positivo 15 esami (Matematica, Algoritmi e strutture dati, Informatica generale, fisica, ricerca operativa, Sistemi operativi, Java 1 e 2)02.2014 – 05.2014
Corso HTML e Javascript09.2014 – 12.2014
Corso Java
Temi trattati: Programmazione Multi-Thread, Swing, AWT, Strutture dati, JDBC, JSPConoscenze informatiche
Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione Java, HTML, SQL, Unix shell scripting, PL/SQL
Buona conoscenza dei Sistemi Operativi Windows e Unix (buona conoscenza comandi shell bash).
Buona conoscenza dei RDBMS: SQL Developer, PL/SQL Developer e MySQL.
Buona conoscenza pacchetto MS Office (Word, Frontpage, Excel, Powerpoint, Access)Istruzione e Formazione
Diploma di Ragioniere e Perito commerciale conseguito nell’anno scolastico 1999-2000 c/o l’Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo Da Vinci” di Cologno Monzese (MI).
Anno 2007
Corso di Laurea in Informatica c/o Università Statale Milano Bicocca
Sostenuti con esito positivo 15 esami (Matematica, Algoritmi e strutture dati, Informatica generale, fisica, ricerca operativa, Sistemi operativi, Java 1 e 2)02.2014 – 05.2014
Corso HTML e Javascript09.2014 – 12.2014
Corso Java
Temi trattati: Programmazione Multi-Thread, Swing, AWT, Strutture dati, JDBC, JSPInglese: Buona conoscenza scritta e parlata
31/07/2019 P. O. 44 Programmatore Java Junior Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
Ho una buona esperienza su macchine di test per centraline elettroniche, sia in linea di produzione sia in ambiente di controllo qualità e affidabilità.
Dal progetto alla realizzazione, l'inserimento in linea di produzione o in laboratorio, all'assistenza al cliente.
La programmazione in NI LabView, per la gestione dell'interfaccia utente, della configurabilità del test, la tracciabilità, la comunicazione con le centraline, il controllo dell'alimentazione e degli stimoli elettrici, anche in ambiente climatico controllato e sotto stress meccanico con shaker.TITOLO DI STUDIO:
Diploma di Ragioneria conseguito nel 1985 con la valutazione di 52/60, presso l'Istituto Tecnico
Commerciale "Piero SRAFFA" di Orbassano (TO).Attestato di qualifica per Analisti Programmatori, rilasciato nel Gennaio 1987 dalla Regione
Piemonte alla conclusione di un corso di 800 ore svolto nell'arco di 6 mesi, presso la
Software's Engineering S.r.l. di Torino.Corso su “Microsoft Windows NT 3.5 Base System” nel 1997 presso la ELEA S.p.A. di Milano.
Corso su “Microsoft Windows NT 3.5 Core Technologies” nel 1998 presso la ELEA S.p.A. di
Milano.Corso di “Programmazione in Visual Basic” della durata di 120 ore, organizzato dal Consorzio
Piccole Imprese del Canavese e svolto nel 1999 presso il Centro Ghiglieno a Salerano
Canavese (TO).Corso di “Linguaggio Java” della durata di 120 ore, organizzato dal Consorzio Piccole Imprese
del Canavese e svolto nel 1999 presso il Centro Ghiglieno a Salerano Canavese (TO).Corso di “Linguaggio Java Base 2.0” della durata di 120 ore, organizzato dal Consorzio Piccole
Imprese del Canavese e svolto nel 2003 presso il Centro di Formazione Forum a Ivrea (TO).Corso di “National Instruments LabView 7.0” della durata di 3 giorni, organizzato e svolto presso
la GEAS di Torino (Aprile 2004).
Seminario di approfondimento “National Instruments Imaging and Vision in LabView
development environment” tenuto dalla National Instruments a Torino (Maggio 2004)Seminario di approfondimento “National Instruments FPGA Programming in LabView
development environment” tenuto dalla National Instruments a Torino (Ottobre 2004)Seminario di approfondimento “National Instruments Data Acquisition in LabView development
environment” tenuto dalla National Instruments a Torino (Ottobre 2004)Corso di “National Instruments TestStand”, organizzato e svolto presso la National Instruments di
Milano (Novembre 2009)Certificazione CLAD – NI Certified LabView Associate Developer, ottenuta con il superamento
dell’apposito esame il 24/6/2016LINGUE STRANIERE:
Buona conoscenza dell'Inglese e del Francese.CONOSCENZE:
Capacità di Problem Solving e gestione utente finale
Conoscenza delle problematiche di linea di produzione
Praticità nella gestione di un laboratorio di Test qualitativi di affidabilità e stress test
Configurazione e manutenzione Personal Computer e Server;
Conoscenza dei sistemi operativi Unix, Linux, DOS, Windows, OS/2, iOS;
Collegamenti reti locali e geografiche con protocolli TCP/IP, SNA, X/25 - SDLC
Ambienti e interfacce applicative su DB quali MS Access, MS SQL, Oracle, MySQL;
Ambienti di sviluppo su piattaforme Windows per linguaggi C, VisualBasic, Asp/Html,
Visual Source Safe.
Ambienti di sviluppo software su piattaforma iOS in linguaggio Swift e Objective-C.
Sviluppo applicazioni in ambiente Mobile su S.O. Android e iOS.
Ambienti di sviluppo software su piattaforme Unix in linguaggio C e unix Shell-Script.
Linguaggi di programmazione: National Instruments LabView e TestStand, Java, Asp,
Html, JavaScript, VisualBasic, VBScript, C, C++, Cobol Microfocus, Scripting Unix,
Fortran 77, Assembler su vari micro-processori.
Ambiente applicativo National Instruments LabView e TestStand, ed utilizzo HW National
Instruments
Gestione di interfaccia utente, tracciabilità delle attività di test e gestione storico in
applicazioni in Linea di Produzione, in ambito Progetto, e nei Test sulla Qualità del
Prodotto e Prove Vita a lunga durata
Conoscenza di protocolli di comunicazione seriale RS232, RS485, CAN, LIN, USB,
TCP/IP per il controllo di unità periferiche quali camere climatiche, banchi vibranti,
alimentatori programmabili, schede elettroniche intelligenti, centraline elettroniche e PLC
Siemens S7
Gestione di segnali digitali e analogici di I/O tramite schede PCI, o devices USB per la
gestione di attivazioni sugli Input delle centraline e per il feedback sugli Output
Programmazione di un ciclo climatico e gestione di Camere Climatiche o Sbalzo Termico
da software applicativo con contemporanea gestione delle attivazioni elettriche e feedback
di centraline o prodotti Automotive sotto Test, anche in presenza di un sistema
Vibrante/Shaker
Conoscenza del funzionamento di una centrale antifurto per il controllo remoto
dell’impianto, e l’utilizzo dei dispositivi e sensori che lo compongonoINQUADRAMENTO LAVORATIVO:
Dal mese di Febbraio del 1987 al mese di Maggio del 1992, sono stato Impiegato presso la
Software's Engineering S.p.A. di Torino, Ditta operante come Software House nel settore
informatico con le mansioni di analista programmatore firmware e software, ho lavorato in
consulenza presso la Olivetti ad Ivrea (TO) dal 1989 al 1991 in cui svolgevo attività di controllo
qualitativo su software, successivamente presso l’Alenia Aeronautica a Caselle (TO) nell’ambito
del progetto EFA.
Dal mese di Maggio dell'anno 1992 sono stato impiegato presso la Incosoft s.r.l. di Torino e Ivrea
(TO), Ditta operante nel settore informatico, che si occupa dello sviluppo di software di base. Ho
svolto fino al mese di Marzo 1999 una attività sistemistica in ambienti Unix e Dos/Windows, di
supporto allo sviluppo di applicativi bancari per conto della Olivetti Sistemi Informativi (OLSI)
di Milano presso i clienti Olivetti del settore Banche del nord Italia, dal 1995 presso l’HelpDesk
del Credito Italiano a Milano come sistemista Unix/Windows/DOS per la manutenzione dei PC e
dei Server delle Agenzie.
Dal mese di Marzo del 1999 al Luglio 2000 ho svolto attività di sviluppo applicativo su sistemi
Unix e Windows in linguaggio “C” e Visual Basic, per la trasmissione dati e comunicazioni con
apparati GSM e accessi a database via ADO e ODBC. In ambiente Internet in Asp, Html,
VBScript e JavaScript con accesso a database Access / SQL-Server / MySQL.
Dal Luglio 2000 al Maggio 2001 ho svolto attività di sviluppo software in ambiente WEB e
Windows in linguaggio VisualBasic con Database Oracle presso la Movitrack di Ivrea, azienda
del Gruppo ACI.
Dal Giugno 2001 ad Ottobre 2002 ho svolto attività presso la SAI di Torino, nell’ambito delle
emissioni di Polizze Vita, in particolare ho riorganizzato i vari progetti di sviluppo in un ambiente
Windows con la gestione del Visual Source Safe, progetti relativi ad applicativi sviluppati in
linguaggio C, in ambiente Windows ma poi riportati per l’utilizzo in effettivo su sistemi ScoUnix.
Successivamente ho sviluppato applicativi in ambienti WEB, per l’accesso controllato degli
utenti, per la gestione dell’e-Commerce On-Line, con la programmazione ASP-Html, VBScript,
Java e JavaScript, utilizzando databases Access e SQL-Server.
Nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto ho sviluppato per il Credito Emiliano alcune procedure di
elaborazione dati con Store Procedures SQL-Server e interfaccia VisualBasic.In seguito ho svolto un’attività in ambito Web, con personalizzazioni del prodotto Comersus,
riguardante il commercio elettronico, cioè con la gestione di vendite on-line e gestione di un
catalogo di vendita.
Dal febbraio 2004 al maggio 2017 sono stato impiegato presso la I.P.R. Systems s.r.l. di Burolo,
azienda che opera nel settore meccatronica in ambito automotive, specializzata nella produzione
di macchine di Test per centraline elettroniche e componenti auto, nell’ambito della telefonia,
delle Testine ad Aghi per stampanti. Ho cambiato il settore di attività, verso lo sviluppo
applicativo in ambiente industriale, dopo un primo periodo di lavoro in ambiente MS Visual
Basic e C, mi sono specializzato nell’ambiente di sviluppo National Instruments LabView, e nella
gestione-controllo di sistemi di test, Schede Elettroniche intelligenti, Centraline Elettroniche ed
apparecchiature industriali quali Camere Climatiche, Alimentatori programmabili, Accelerometri,
Banchi Vibranti ed altre periferiche in uso nei vari sistemi sviluppati. Mi occupo della parte di
progetto, sviluppo e manutenzione del software, che principalmente gestisce la parte di interfaccia
utente, la parte di programmazione del test, la gestione delle periferiche e la gestione del test
applicativo verso le centraline, e la tracciabilità dei test effettuati, con visibilità sulle
problematiche relative alle linee di produzione industriale ed alle esigenza di un laboratorio di
progetto, certificazione e qualità.
Dal maggio 2017 al giugno 2019 sono stato impiegato presso la C System s.r.l. di Strambino,
azienda che opera nell’ambito sw di base e applicativo, per la gestione di linee di produzione, di
macchinari in linea di produzione. Interfacce web per la gestione di centraline antifurto. Gli
sviluppi sono in ambienti iOS e Windows per ambiente web e per App su dispositivi mobili
Apple e Android.
Il mio inquadramento attuale è nel Contratto Industria come Impiegato di VI livello.ATTIVITÀ SVOLTE
Presso C System s.r.l.
[2019] Software di gestione pause operatori – Il software, sviluppato in Java / XML, gestisce
l’interfaccia utente per la gestione delle richieste di pausa tramite tablet da parte degli
operatori presenti in linea di produzione, la gestione delle pause e delle tempistiche da
parte del capoturno via smartphone, con la gestione dell’uscita a fine turno e la
registrazione operatore in fase di inizio turno.[2018-2019] Software di registrazione materiali in magazzino – Il software, sviluppato in
Java / XML, gestisce l’interfaccia utente per la gestione della registrazione degli arrivi da
fornitori, lo spostamento dei materiali internamente allo stabilimento, la registrazione dei
resi al fornitore o le rilavorazioni, abbinando tali movimenti di materiali alle bolle
accompagnatorie.[2018-2019] Software di gestione di linee di produzione – Il software, sviluppato in Java /
XML, gestisce l’interfaccia utente per la gestione di macchinari presenti in linea di
produzione, tramite un’App installata su un tablet Android. Permette la gestione della
produzione abbinata al macchinario, con il monitoraggio dei pezzi prodotti, la stampa delle
etichette di imballo, il carico delle materie prime e le abilitazioni degli operatori nella
gestione delle varie funzionalità.[2017-2019] Software di gestione di centraline antifurto da dispositivi Mobile iOS – Il
software, sviluppato in Objective-C, gestisce l’interfaccia utente per la gestione delle
centraline antifurto, con il collegamento via Wi-Fi o remoto via Cloud, permette la
ricezione delle notifiche relative agli allarmi, le attivazioni/disattivazioni dei dispositivi
(sensori, uscite, periferiche video), il monitoraggio dell’ambiente controllato dalla
centralina con visualizzazione Live dai dispositivi video.[2017-2018] Modulo COMServer di comunicazione fra applicativi su sistema Windows – Il
programma gestisce la comunicazione di dati fra applicativi 32bit/64bit, che sono attivi su
uno stesso Pc Windows, utilizzando la tecnologia COMServer .NET in linguaggio C++,
C#.[2017-2018] Driver di interfaccia per un sensore di luminosità – Il driver gestisce la
comunicazine per le impostazioni ed i comandi ad un modulo con sensore di luminosità
connesso via bluetooth, impostando timer per il dimmer, range funzionali e leggendo i
valori di luminosità rilevati dal sensore.[2017-2018] Software di gestione di macchinari taglio carta – Il software, sviluppato in C#,
gestisce l’interfaccia utente per la gestione del macchinario, su un pannello LCD touchscreen, permettendo la configurazione, il monitoraggio e le funzionalità della macchina.
Presso I.P.R. Systems s.r.l.
Attività svolte presso la sede aziendale, presso gli stabilimenti del cliente o presso aziende
fornitrici in Italia e all’estero (Francia, Germania, Slovacchia, Messico e Cina). Il Software è
stato sviluppato in NI LabView, NI TestStand con hardware National Instruments e hardware
custom aziendale su PC industriali e su NI PXI.[2015-2017] Software di controllo Camere climatiche in Valeo (Pianezza, TO) e in CNH
(Torino) – Software che gestisce i comandi e le configurazioni del Regolatore PixSys
ATR313 con PLC PL300 montato su camere climatiche OCRAS. Permette la
configurazione di cicli climatici e la gestione degli allarmi della cella, ed eventuali ausiliari
per attivazioni di Shaker ed Alimentatori esterni, effettuando la tracciabilità del Test.[2014-2015] Progetto Burn-In Automotive Lighting Update, Cella Climatica, Camera
Condensa, Camera Pioggia (Tolmezzo, UD) – Software di gestione Test per fanali
posteriori auto fino a 12 unità con un massimo di 8 funzioni gestite. In camera climatica ad
alte prestazioni con Shaker (Camera Condensa di MSL), in camera climatica standard
(Cella Climatica di OCRAS) e, con l’aggiunta della gestione Pioggia o Spruzzo in cella
apposita (Camera Pioggia di MSL).
[2014] Inserimento in linea produttiva Screening BMW (Cina) – Sistema a Cella Climatica
(MSL) doppia, ciascuna con rack fisso a 7 posizioni, per il test elettrico e funzionale di 14
radio-navigatori durante un ciclo di 30 minuti a 60°C. Sviluppato in NI LabView e NI
TestStand.[2012] Inserimento in linea produttiva Screening BMW (Slovacchia) – Sistema a Cella
Climatica (MSL) doppia, ciascuna con rack fisso a 7 posizioni, per il test elettrico e
funzionale di 14 radio-navigatori durante un ciclo di 30 minuti a 60°C. Sviluppato in NI
LabView e NI TestStand.[2012] Progetto Car2Go (Francia) – Sistema a Cella Climatica (OCRAS) doppia, ciascuna con
rack fisso a 4 posizioni, per il test elettrico e funzionale di 8 DUT durante un ciclo
climatico di 30 minuti a 60°C in linea di produzione. Sviluppato in NI LabView e NI
TestStand.
[2011-2015] Progetto Software di controllo Camere climatiche in Ferrero (Alba) - Software
che gestisce i comandi e le configurazioni di 9 Celle Climatiche OCRAS con Regolatore
PixSys ATR313 con PLC PL300. Permette la configurazione di cicli climatici e la gestione
degli allarmi della cella, effettuando la tracciabilità del Test.[2011-2014] Progetto Burn-In Automotive Lighting prodotto Audi, 714 (Tolmezzo, UD) –
Software di gestione Test per fanali posteriori auto fino a 8 unità con un massimo di 8
funzioni gestite. In camera climatica con Shaker (Camera Climatica di MSL).[2011-2014] Progetto Screening BMW (Germania, Slovacchia, Cina) – Sistema a Cella
Climatica (MSL) doppia, ciascuna con rack fisso a 7 posizioni, per il test elettrico e
funzionale di 14 radio-navigatori durante un ciclo di 30 minuti a 60°C. Sviluppato in NI
LabView e NI TestStand.[2011] Progetto Burn-In Paccar (Messico) - Sistema a Cella Climatica (OCRAS) quadrupla,
ciascuna con rack fisso a 3 posizioni con plancia vibrante, per il test elettrico e funzionale
di 12 radionavigatori PACCAR durante un ciclo climatico di 30 minuti a 60°C in linea di
produzione.
[2011] Sviluppo Burn-In Porsche (Corbetta, MI) – Sistema per il Test in Camera Climatica
(ANGELANTONI con regolatore Siemens S7) di 72 PCB di un Quadro di Bordo, con
attivazioni elettriche mediante comunicazione CAN.[2010] Software di controllo Camere climatiche OCRAS per BITRON (Grugliasco, TO) -
Software che gestisce i comandi e le configurazioni del Regolatore PixSys ATR313 con
PLC PL300. Versione per cella a Sbalzo Termico, gestisce 2 Temperature e le uscite del
regolatore per movimentare l’ascensore. Permette la configurazione di cicli climatici e la
gestione degli allarmi della cella, effettuando la tracciabilità del Test.[2009] Software di controllo Camere climatiche OCRAS (Mappano, TO) - Software che
gestisce i comandi e le configurazioni del Regolatore PixSys ATR313 con PLC PL300.
Permette la configurazione di cicli climatici e la gestione degli allarmi della cella,
effettuando la tracciabilità del Test.[2009] Progetto Burn-In e Run-In Litronic (Slovacchia) – Sistema per il Test di centraline che
controllano l’accensione delle lampade allo Xeno. Test funzionale in Run-In e Burn-In per
test di affidabilità e qualitativo.30/07/2019 P. B. 58 Progetto E Sviluppo Software, Labview Developer / Web dev. / Mobile dev. Torino -
Wordpress deloper. Work with online-shops on different engines like WooComerce, OpenCart, Magento
Work experience
June 2014 — till now
Freelance
Kryvyi Rih
Full-stack developer
Development online stores, support, system administration, frontend development, backend development.September 2013 — April 20148 months
Sound Strategies
Sevastopol, soundst.com
Full stack developer
Creating a site on Wordpress.
Developing plugins for Wordpress.
Creating JQuery plugins.
Supporting completed projects.
Improvement third-party projects.September 2012 —August 2013 1 year
General Directorate of State Treasury Service of Ukraine
Sevastopol
Chief specialist of the application software
Automation of the departments.
Customer support.
Troubleshooting with servers.Education
Higher
2012 Sevastopol National Technical University, Sevastopol
Automation and Computer EngineeringKey skills
Languages Russian — native
English — Pre-IntermediateSkills AngularJs, VueJS, NodeJs, Express, Webpack, RESTful API, Lodash (Underscore), JavaScript,
jQuery, Wordpress, WooCommerce, Joomla, OctoberCMS, CSS3, SASS/LESS, Bootstrap,
Foundation, HTML5, MVC, PHP5, Laravel, Yii2, Smarty, Shop-Script, Webasyst, OpenCart, OOP30/07/2019 S. K. 35 Full-stack Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Bologna -
Esperienza lavorativa
Settembre 2008 – Ottobre 2014
Tenico elettrico - elettrotecnico
Installazione e manutenzione generica a sistemi d’automazione, Impianti di domotica, impianti d’allarme, reti internet, televisive e sistemi fotovoltaici. Installazioni di dispositivi elettrici in ambito civile/industriale. Lettura schema e disegni tecnici e realizzazione di quadri elettrici.
Vecchies Dino, via coare 3Gennaio 2019 – in corso
Sistemista – Tecnico informatico
Assistenza informatica ad aziende che comprende la gestione del server, sistema di posta elettronica, office 365 e azure, software gestionali e installazione di pc presenti nel dominio. Configurazione in rete di macchine di produzione e ampliamento delle reti informatiche. Vendita diretta con il cliente in negozio, assistenza ai dispositivi informatici, preventivi e presa in carico di garanzie.
Memory informatica e tecnologie, viale Venezia 50 PordenoneCapacità e competenze informatiche
Competenze sviluppate durante il periodo scolastico superiore/università e lavorative:
• Patente informatica europea NUOVA ECDL
• Utilizzo pacchetto Office e Windows 7/8/10
• Windows Server, configurazione di posta elettronica e office 365
• NAS e configurazione backup
• Corso Cisco CCNA 1 – 2 – 3 – 4
• Corso base SOLIDWORKS
• Corso avanzato SOLIDWORKS
• HTML, CSS, Javascript e PHP
• Drupal e wordpress
• Matlab e Octave
• Corona Console
• Linguaggio di programmazione Lua (sviluppato un gioco per Android/ios)
• Linguaggio Java (Processing 3)
• Da Vinci Resolve
Livello di inglese B1 acquisito tramite esame CLAV Udine (Università); Livello di spagnolo B1 acquisito tramite esame CLAV Udine (Università); Durante il quinto anno scolastico alle scuole superiori ho frequentato i corsi di terza area inerenti a: impianti antenne, reti internet e Wi-fi, amplificatori audio e qualità del suono. Durante gli anni di scuola superiore ho lavorato per un’azienda di abbigliamento distribuendo volantini.Università degli Studi di Udine – Scienze e tecnologie multimediali (2015/2018)
101/11030/07/2019 D. M. 35 Tecnico Informatico, Sistemista Windows Sistemista / Tecnico informatico Pordenone -
SAP Consultant and Business Analyst – Credit Management Processes on SAP System: erogazione di servizi informatici e di consulenza aziendale legata al panorama SAP ECC (ex R/3) e connessa ai moduli Financial Accounting (FI), Financials and Contract Accounts (FI-CA) integrato con la soluzione verticale per i servizi energetici (IS-U).
Project Management in ambito Testing Services and Quality Assurance Testing Engineer.
Fornitura di servizi di Business Process Outsourcing e supporto al cliente
ESPERIENZA PROFESSIONALE .......
01/2017 – oggi
Project Manager
Project Manager in ambito Testing Service relativamente ai seguenti progetti di
evoluzione dei sistemi informativi di Enel Energia Mercato Libero per le attività legate
all'area Customer Operations, Sales e Marketing in merito al programma di
trasformazione di CRM:
P32 – CRM Transformation
P59 – Change Deploy CRMT
P35 – SAP HANA
MND_EE_Mandatory
SIB_EE_Stay in Business
Obiettivo del programma è quello di reingegnerizzare i processi di CRM in essere
da un punto di vista digitale e multicanale sulla piattaforma Salesforce con
metodologia Agile e, successivamente, procedere al collaudo degli stessi processi
implementati.
Responsabilità ed obiettivi principali perseguiti:
• Supporto all'analisi e progettazione dei processi di business in base a definiti
requisiti espressi dal Cliente interno
• Gestione e pianificazione del Team del Testing Service e degli stakeholder
durante le diverse fasi di progetto che si sono susseguite
• Gestione e risoluzione dei rischi /criticità e problematiche legate al progetto
promuovendo l'adeguato livello di qualità
• Conoscenza ed applicabilità delle metodologie e dei processi di test e collaudo
software, promuovendo un adeguato livello di attenzione ai processi di sviluppo del
software, e metodologie di consegna, tra cui Agile
• Aumentare la qualità e il valore dei servizi forniti al cliente
• Fornire servizi di test e di garanzia della qualità per i clienti all'interno di piani e
budget concordati
• Supporto agli Account Manager nella preparazione delle proposte per i clienti,
definendo servizi di alta qualità e di alto valore per soddisfare le esigenze e
rappresentarli al cliente
• Utilizzo di strumenti di test management, test automation e performance test
• Definizione della strategia di test (ex: Black-box)
• Pianificazione, progettazione ed esecuzione dei test
• Monitoring e reporting a corredo dei SAL di PJ
Ambienti Piattaforma Saleforce
Metodologie
Tecnologie e S.O.
utilizzati nell’ambito
del progetto
Rag.Soc.del Cliente
Settore del Cliente
Rag.Soc.del Datore di Lavoro
Agile
Tool HP ALMENEL Spa
Energetico – Area Mercato Libero10/2013 – 12/2016
SAP Consultant and Quality Assurance Testing Engineer – Credit Management
Processes on SAP System
Sviluppo, gestione ed esecuzione collaudi funzionali integrati, mediante tool HP
ALM, per l’ottimizzazione dell’implementazione in SAP Fi-Ca delle funzionalità a
supporto dei processi del credito, in base all’analisi dei requisiti espressi e condivisi
con il BSN di riferimento, tra i quali:
• Cessione del credito clienti vs società di credito Factor
• Affido dei clienti con forniture cessate ma con morosità aperta alle agenzie di
recupero del credito
• Calcolo interessi e fatturazione Fi-Ca (FEPA)
• Svalutazione del credito
• Gestione sospensive e dimostrati pagamento
• Procedure concorsuali
• Dunning commerciale
• Piani di rientro
• Gestione clienti in salvaguardia
• E-mobility: Integrazione dei sistemi di back office Enel per la gestione del cliente
(fatturazione, credito, pagamenti, incassi e comunicazioni) e il sistema di back office
esterno (PPRO) per la gestione dell’interfaccia utente e delle integrazioni con i
sistemi Enel Energia e il sistema di gestione delle colonnine (EMM) di Enel
Distribuzione.ENEL SpA
Energetico – Area Mercato Libero
Hewlett-Packard
09/2010 – 10/2013
SAP Consultant and Business Analyst – Credit Management Processes on SAP
System
Presidio del sistema di Credito Energia di Enel (SAP Fi-Ca/IS-U).
Attività di analisi e monitoraggio dei processi esistenti in ambiente di produzione, e
controllo tecnico-funzionale del processo di domiciliazione esistente nella struttura
Credito Energia di Enel.
Attività di analisi funzionale e risoluzione delle anomalie riscontrate nel sistema SAP
Fi–Ca e gestione delle stesse mediante tool specifici (Clearquest, Remedy) in
ambiente di produzione nell’ambito dei task di competenza; controllo di congruenza
e verifiche funzionali.
Gestione del processo di cessione del credito cliente, con le diverse formule custom
implementate, nei confronti di società di credito Factor.
Gestione del processo inerente l’affido dei clienti con forniture cessate ma con
morosità aperta alle agenzie di recupero del credito ed Ufficio Legale.
Redazione documenti AIT, DDT, ABP, BBP di progetto inerenti i processi gestionali
di riferimento.
Formazione, assistenza e redazione manualistica utente e supporto al BSN di
riferimento.
Sviluppo, gestione ed esecuzione dei collaudi funzionali integrati per l’ottimizzazione
in SAP Fi–Ca delle funzionalità a supporto dei processi del credito05/2009 – 08/2010
SAP Functional Consultant
Implementazione modulo FI con relative customizzazioni cliente richieste.
Definizione strutture organizzative
Analisi, definizione e ripresa dati anagrafici conti Co.Ge / Fornitori / Clienti / Banche
Analisi e definizione operazioni contabili: Contabilità Generale/Clienti e Fornitori
Ripresa dati Clienti /Fornitori mediante LSMW (Legacy System Migration
Workbench)
Ripresa saldi contabili
Reportistica Fiscale e Gestionale
Interfacce verso sistemi esterni
Formazione, assistenza e redazione manualistica utenti
Ambienti SAP System – FI moduleSalumifici Scarlino Srl
03/2009 – 05/2009
SAP Functional Consultant
Implementazione modulo FI con relative customizzazioni cliente richieste
Definizione strutture organizzative
Analisi e definizione dati anagrafici Co.Ge./ Fornitori/ Clienti/ Banche
Analisi e definizione operazioni contabili
Ripresa partite aperte Clienti /Fornitori (LSMW)
Formazione, assistenza e redazione manualistica utenti
Ambienti SAP System – FI moduleCOS.ECO Srl
Costruzioni ecologiche
05/2008 – 12/2008
SAP Functional Consultant
Docenza corsi Gestione Credito Attivo mercato libero in SAP
Progetto P16 Credito – ENEL IS-U
Training formativo per gli Utenti ed i Team Leader Enel in ambito SAP Fi-CaENEL SpA
08/2007 – 04/2008
SAP Functional Consultant
Gestione Sistemi Anas in ambito SAP
Progetto AnasSAP
Gestione documenti clienti, fornitori, Co.Ge.
Gestione piano dei conti e periodi contabili
Gestione incassi manuali e relativa Reportistica
Gestione anagrafiche clienti/fornitori
Gestione scritture di chiusura
Riporto saldi Co.Ge (chiusure annuali)
Stampa fatture attive
Analisi per la creazione di nuovi programmi laddove lo standard del sistema non
soddisfa le richieste degli utenti
Help DeskANAS
Infrastrutture e Trasporti
06/2007 – 07/2007
SAP Functional Consultant
Progetto SAP RM–CA, Soluzione per la gestione del Credito e degli Incassi
Gestione lotti incassi acquisiti in modalità manuale/automatica;
Gestione causali di mancato abbinamento;
Lavorazione degli incassi non abbinati presenti nella lista degli acconti/ in lista di
chiarificazione;
Invio a ridistribuzioni degli incassi;
Reportistica incassi;
Creazione oggetti archiviazioneTelecom Italia
Telecomunicazioni
04/2007 – 06/2007
SAP Functional Consultant
Progetto SAP – NPCP nuova piattaforma gestionale
Analisi funzionale relativa alla nuova implementazione per la realizzazione del
processo di cessione credito pro-soluto verso Factor
Sviluppo casistiche di test affini all’implementazione richiesta
Gestione anagrafica dei BP ceduti
Creazione/Invio delle proposte di cessione Fatture/NdD
Invio verso Factor degli Incassi/NdC riferite
Attività di blocco della cessione verso Factor
Gestione/ricezione esiti da Factor
Reportistica
Manutenzione correttiva/evolutivaISTRUZIONE E FORMAZIONE
06/2010
Laurea in Scienze Economiche
Diritto Privato, Diritto Bancario, Diritto Amministrativo, Economia aziendale,
Informatica, Economia e gestione imprese, Economia dell’ambiente e del territorio
“Audit interni, politica ambientale e gli altri strumenti della norma UNI EN ISO 14001
per il miglioramento delle prestazioni ambientali”
Università degli Studi G.Marconi – Roma03/2006
Idoneità corso avanzato ABAP/4 con stage finale
Module Pool; Batch Input; Call Transaction; Gestione files; SAPSCRIPT e Smart
forms; BAPI/RFC; Reportistica con ALV; Idocs;COMPETENZE TECNICHE
Uso quotidiano del computer, Internet e posta elettronica;
Ottima conoscenza sistemi operativi Windows e degli applicativi Microsoft Office
(Word, Excel, Front Page, Outlook Express, Power Point, Visio);
Buona conoscenza Database e Linguaggi di accesso DBRMS SQL , MS Visual Basic;
Reti e Protocolli TCP/IP;
Linguaggi C; C++; Html; Xml; JavaScript;
ABAP/4
ALM
SharePoint
30/07/2019 A. S. 48 Test Manager, Sap Consultant, Business Analyst, Pm Consulente Applicativo Roma -
Esperienza professionale
02/01/2018 →
Digital Forensics – Sistemista
Configurazione e manutenzione Server e Client (Windows, Mac), VPS, Esxi, Wordpress e CPanel per progetti Web, Digital forensics expert (PC, Mac, Server, Network e Mobile Forensics), Cyber security analyst, Gdpr DPO.
EasyInformatica SA
Via Passeggiata 1, 6828 Balerna (Svizzera)
Società di informatica03/03/2014 → 31/10/2017
Sistemista –Digital Forensics
Sistemista Windows, Virtual Private Server, Nodi Esxi, Virtualizzazione, Digital forensics expert (Incident Response, Mobile Forensics), configurazione e manutenzione Server e Client.
Osatech Group SA
Via Cereghetti 2, 6834 Morbio Inferiore (Svizzera)
Società di soluzioni informatiche13/02/2008 → 28/02/2014
Programmatore Web – Consulente Digital Forensics
Sviluppatore Web, coordinatore progetti, CTU per la Procura della Repubblica di Milano, Digital forensics.
Tre14 Srl
Via dei Fontanili 24/b, 20144 Milano (Italia)
Società di soluzioni informatiche*
Sistemista di rete / Help Desk
Sistemista C/O Tribunale Ordinario e Procura di Como (comprese sezioni distaccate di Cantù,
Erba e Menaggio) e Monza (compresa sede distaccata di Desio).Gestione, Configurazione e Manutenzione di Workstation e Server in ambiente Windows 95, 98,
Me, 2000, Xp, Vista, 2003.
GruppoCM S.p.A.
Via Simone Martini, 00144 Roma (Italia)*
Programmatore siti web a applicativi Aziendali
Sito web ArgoClima in 4GL e SpeedScript.
Siti Intranet Aziendali in ASP / SQL.
Programmatore Progetto SOLE per Fondiaria Assicurazioni – Assago (MI).
Sviluppo Applicativi Ad Hoc.
Docenze di 4GL e WebObjects c/o Progress Software, Bruzzano (MI).
Datain Srl
Via Lenticchia 4, 22100 Como (como)
Società di informatica / consulenzaIstruzione e formazione
*
Perito capotecnico spec. Informatica
Programmazione, Sistemi, Elettronica.
ITIS Magistri Cumacini
Via Colombo 4, 22100 Como (Como)Capacità e competenze tecniche
Data carving per recupero dati con procedure forensi, Mobile Forensics, Computer Forensics, Timeline Analysis. Buona conoscenza di linguaggi di programmazione ASP.NET, Javascript, PowerShell, SQL, Php, Perl.
Strutture di reti LAN su base Windows, Active Directory, Firewall, Security policies.
30/07/2019 D. G. 42 System Engineer – Sistemista – Help Desk – Digital Forensics Specialist Sistemista / Tecnico informatico Chiasso -
Profilo
Progettista reti BUL in tecnologia FTTH
PMO Management and FTTH Designer
ESPERIENZA LAVORATIVAOttobre 2018–alla data attuale Transaction processing associate presso Accenture
Accenture, Roma (Italia)
▪ Progettista reti BUL in Tecnologia FTTH
▫ PNI
▫ Redazione CMT
▪ Redazioni pratiche di Autorizzazione per infrastrutture cluster C&D (PERMIT)
▫ QGis
▫ AutocadMap3D
▫ Adobe PDF
▪ Quality check
▪ Organizzazione del lavoro17/04/2018–Ottobre 2018 Stage presso lo Studio di Architettura e Ingegneria
Studio Gianluca Centurani, Roma (Italia)
▪ Redazioni offerte tecniche e amministrative per Gare e Concorsi
▪ Progettazione Architettonica
▫ CAD
▫ REVIT
▫ RHINOCEROS
▫ V-RAY
▪ Redazione Computi metrici
▫ Primus01/2014–06/2014 Tirocinio presso Sapienza, Università di Roma
Sapienza, Università di Roma, Roma (Italia)
▪ Sviluppo e manutenzione delle Stampanti 3D
▪ Prototipazione rapida
▪ Modellazione e disegno CAD11/2013–02/2014 Tirocinio presso la Società Immobiliare Familiare
Società Immobiliare Familiare, Roma (Italia)
▪ Gestione pratiche burocratiche
▪ Gestione della documentazione edilizia
▪ Rapporti con i clienti
▪ Progettazione ArchitettonicaSTUDI
2015–2018 Laurea Magistrale in Architettura e Restauro 110 cum laude
Sapienza, Università di Roma, Roma (Italia)
▪ Progettazione Architettonica, Restauro
▪ Disegno Tecnico
▪ Tecnologia dei Materiali
▪ Impianti2011–2014 Laurea Triennale in Scienze dell'Architettura
Sapienza, Università di Roma, Roma (Italia)
2014–2019 Diploma di Maturità Classico-Linguistica
Liceo Classico, sperimentazione Linguistica, Terenzio Mamiani, Pesaro (Italia)
▪ Lingue e Letterature Straniere (Inglese, Francese, Tedesco)
▪ Piano Brocca di MatematicaCompetenze professionali Software per la progettazione:
▪ Autocad (Avanzato)
▪ PNI
▪ Rhinoceros (Avanzato)
▪ Sketch-up (Avanzato)
▪ Revit (Base)
Adobe Suite:
▪ Photoshop (Avanzato)
▪ Illustrator (Intermedio)
Pacchetto Office:
▪ Word (Avanzato)
▪ Excel (Avanzato)
▪ Power Point (Avanzato)
Browser:
▪ Chrome
▪ Internet Explorer
▪ Firefox30/07/2019 A. U. 34 Progettista Reti Bul In Tecnologia Ftth, Pmo Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
ESPERIENZA LAVORATIVA
Set 2018 - Dic 2018 apprendista
Lo stage consiste nell'elaborazione di CELLE A COMBUSTIBILE AD OSSIDO SOLIDO
(SOFC) complete (catodo,elettrolita,anodo),caratterizzarli e studiarne la
reattività,usando le tecniche di Tape casting e Co-sintering di materiali ceramici.
laboratoire Interdisciplinaire Carnot de Bourgogne ,ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2015 - alla data attuale
Università degli Studi di GENOVA - Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale
Laurea di primo livello (3 anni)Lingua madrGestione Aziendee Arabo
Francese C2
Inglese B2
Italiano B2Esperienza(e) linguistica(che)
Programma Unione Europea
ERASMUS+
Lingua: Francese
Durata del periodo di studi (in mesi): 3
Paese di studio all'estero: DijonCompetenze informatiche di base: Sistemi operativi (Buona), Programmazione
(Buona), Elaborazione testi (Buona), Fogli elettronici (Ottima), Gestori database
(Limitata), Disegno al computer (CAD) (Limitata), Navigazione in Internet (Ottima),
Linguaggi di Programmazione: (C C++)
Applicazioni e programmi conosciuti: (Microsoft Office, in particolare Word, Outlook, Excel e Powerpoint
MicroStation V8i
Matlab
CodeBlocks
Comsol
UniSim Design)29/07/2019 I. A. 29 Ingegnere Chimico E Di Processo Engineering Milano -
Profilo
Professionista multilingue con oltre diciannove anni di esperienza nel supporto tecnico IT e
amministrazione di rete.
Attraverso la mia esperienza professionale, ho sviluppato eccellenti capacità comunicative e
conoscenze tecniche per superare le aspettative di tutti i clienti.
Ho una conoscenza approfondita di diversi componenti hardware e software. Ora vivo in Italia,
attualmente sto cercando la sostituzione nel mercato del lavoro.ESPERIENZA LAVORATIVA
2014 a 2018 Responsabile IT
Lojas Montini Roupas e Calçados
Rua 13 de Maio, 352, Centro, Amparo, SP, Brasil. Monitorare e valutare le prestazioni della rete, pianificare e configurare le politiche e le
procedure di sicurezza della rete, coordinare progetti e fornire soluzioni per
fornire supporto tecnico e formazione all'utente, attivare il supporto di terze parti, installare e
configurare software e hardware, dimensioni requisiti di sistema e funzionalità, specificare
l'architettura del sistema, assemblare il
prestazioni del sistema, identificare i guasti del sistema, eseguire procedure per il miglioramento
delle prestazioni del sistema.
2003 a 2018 Responsabile IT
AmparoWeb Comercial e Internet Ltda
Rua Prof. Horacio Quaglio, 32, Jd. Monitorare e valutare le prestazioni della rete
procedure di sicurezza della rete, coordinare i progetti e fornire soluzioni per gli ambienti
informatici, fornire supporto tecnico e formativo al personale e agli utenti, attivare il supporto
di terze parti, i
funzionalità, specificare l'architettura del sistema, costruire il prototipo del sistema, testare il
sistema, monitorare le prestazioni del sistema, identificare i guasti del s
procedure per migliorare le prestazioni del sistema.2000 a 2002 Tecnico Installatore
Telefonica S/A Brasil
São Paulo, Tatuape, SP, Brasil.
Ha implementazione, test. Lavorare in una grande squadra di dipendenti pubblici
Responsabile IT
Registro de Imoveis e Anexos de Amparo
Rua Dr. Osvaldo Cruz, 345, Centro, Amparo, SP, Brasil.Ha gestito le attività dell'area Information Technology, coinvolgendo la preparazione del
progetto, l'implementazione, la razionalizzazione e la riprogettazione dei processi, incluso lo sviluppo
e l'integrazione dei sistemi. Gestiva i team nell'area, guidando e superando le linee guida delResponsabile IT
Organização Contabil São João
Largo Santa Cruz, 62, Centro, Amparo, SP, Brasil.Ha gestito le attività dell'area Information Technology, coinvolgendo la preparazione del
progetto, l'implementazione, la razionalizzazione e la riprogettazione dei processi, incluso
sviluppo e l'integrazione dei sistemi. Gestiva i team nell'area, guidando e superando le linee
guida del progetto.Responsabile IT
AmparoWeb Comercial e Internet Ltda
Rua Prof. Horacio Quaglio, 32, Jd. Adelia, Amparo, SP, Brasil.
Felipe Rondini | +* | mail - felipe.rondini@netrapida.net.br
Monitorare e valutare le prestazioni della rete, pianificare e configurare le politiche e le
procedure di sicurezza della rete, coordinare i progetti e fornire soluzioni per gli ambienti
informatici, fornire supporto tecnico e formativo al personale e agli utenti, attivare il supporto
di terze parti, installare e configurare software e hardware , progettare requisiti di sistema e
funzionalità, specificare l'architettura del sistema, costruire il prototipo del sistema, testare il
sistema, monitorare le prestazioni del sistema, identificare i guasti del s
procedure per migliorare le prestazioni del sistema.Tecnico Installatore
Telefonica S/A Brasil
São Paulo, Tatuape, SP, Brasil.
Ha installato internet a banda larga, nei sistemi ADSL e FTTH, coinvolgendo la preparazioe,
implementazione, test. Lavorare in una grande squadra di dipendenti pubblici
Installazione dell’antenna e cablaggio di telecomunicazione.Ha gestito le attività dell'area Information Technology, coinvolgendo la preparazione del
progetto, l'implementazione, la razionalizzazione e la riprogettazione dei processi, incluso lo sviluppo
dando e superando le linee guidaLingua madre Portoghese ( Brasile )
Altre Lingue Italiano B1
Inglese A1
Spagnolo A2Competenze digital Telecomunicazione
Gestione IT dell'infrastruttura
Gestione di Backup
Server
Reti Informatiche
Installazione/aggiornamento applicazioni
Manutenzione computer
Riparazione di computer
Cablaggio Strutturato
Assistenza Clienti
Assistenza técnica
Computador Dell
Consapevolezza della sicurezza delle informazioni
Sicurezza -
Linux
Linux Server
Debian
Ubuntu
Server Microsoft
Server Wind
MicrosoftAD
Microsoft Office 2007 / 2016
Microsoft Windows Server 2008 e R2 / 2012 e R2
Microsoft Windows XP, 7
Microsoft Exchange Server
Windows Server Update Services (WSUS)
Microsoft IIS
Sistema Operativi
Corso di Programmatore JAVA J2EE –Aton Informatica Srl
Via Giosuè Carducci, 3, Sesto San Giovanni, Milano - Telefono *
Scuola Secondaria di Secondo Grado Dr. Coriolano Burgos
Rua Riachuelo, 160, Amparo, SP, Brasil - Telefono +*
Portoghese ( Brasile )
Spagnolo A2
Ottime capacità comunicative acquisite durante la formazione di clienti e dipendenti delle aziende
con cui ho lavorato.
Esperienza organizzativa
Ha gestito più di 50 dipendenti in 3 diverse società
TroubleShooting delle tecnologie amministrative
Problem Solving
Team Leadership
Lavoro di Squadra
Telecomunicazione - Servizi di Telecomunicazione
Gestione IT dell'infrastruttura
Gestione di Backup
nformatiche
Installazione/aggiornamento applicazioni
Manutenzione computer
Riparazione di computer
Cablaggio Strutturato
Assistenza Clienti
técnica
Computador Dell
Consapevolezza della sicurezza delle informazioni
Sicurezza delle Reti - Sicurezza Informatica
Server
Server Microsoft
Server Windows
AD
Microsoft Office *
Microsoft Windows Server 2008 e R2 / 2012
Amministrazione Sistemi
Amministrazione Server
Wireless
Wireless Network
Reti Wireless
Banda Larga
Local Area Network (LAN)
Cloud Computing
Cluster
Voip
SIP
Unix
FreeBSD
VNC
TeamViewer
AnyDesk
Gestione Ticket Utente
Virtualizzazione - VM Ware - Virtual Box - Xen
Active Directory
Protocollo TCP / IP
Protocollo DHCP
Protocoloo DNS
MySQL
SSH
Telnet
RDP
Bash
SCCM
29/07/2019 J. A. C. 42 Network Manager, Sistemista Senior Network / Security Engineer Milano -
ESPERIENZA LAVORATIVA
05/03/2016 – IT Specialist - SAP Enterprise - ABAP/4 Developer | Milano, Italia
31/07/2016 SAP ABAP/4 Software Developer for ACEA Project01/08/2016 – IT Specialist - SAP Enterprise - ABAP/4 Developer | Milano, Italia
31/08/2016 SAP Abap/4 developer for BricoIO & Marketing Trend Project ( I-SU Project )
01/09/2016 – EAI System Management - Vodafone | Peschiera Borromeo, Italia
01/04/2019
My Role:
Functional Specification document
It is explained the high level impacts and communication flow on EAI systemTechnical Specification document
It is technically explained the development activity to be done for a specific
webservice/event and the integration protocol to be used
EAI Test Plan
Document released for each initiative, with specific requirements
EAI Test Book
Document released for each initiative, specific EAI test cases with Positive and negative scenarios
EAI Test Report
Status summary of Scenario & Test Cases related
02/04/2019 Governance Test Team - Vodafone | Milano, Italia
– In corso
Test Governance team for NEXT R0.7 Project ( Vodafone Customer )
Management: Planning & Execution Test ( Office package & ALM Tool )ISTRUZIONE E FORMAZIONE
09/11/2015 – Programmatore Java, Android e Web
04/03/2016 AFOL Metropolitana CFP Vigorelli, Milano - Italia
01/05/2016 – SAP Certified Development Associate - ABAP with SAP NetWeaver 7.31
20/05/2016 SAP Global Certification , Vimercate, Italia
07/09/2015 – Programmazione Abap/4 e Tools - Base e Avanzato
17/09/2015 Si - Soft, Milano - Italia
15/03/2016 – E-Learning ( Skill & Key Courses )
28/12/2018 IBM Client Innovation Center , Bergamo - ItaliaSkill & Key Courses
ABAP/4
WebMethods (Software AG
Developer)
Project Management
Test Management
Technical Specification -
Analysis ( EAI System )
Interface Specification -
Analysis( EAI System )
Microsoft Office
Agile
IBM Agile Explorer
Practitioner - Badge
Tester & XML
Database management & SQL
Abap Workbench concepts &
Abap Workbench
fundamentals
Development SAP ABAP/4 e
Tools
SAP HANA Introduction
IBM Design Thinking
Practitioner - Badge
PHP Programming Tutorial
Testing & XML
Incident Management
RTC ( Rational Team Concern
) Platform Training -
VODAFONE
EAI Overview
EAI Analysis
EAI Environment
ALM Tool & Test ManagementAltre lingue Inglese | KET - Certificato Scuola Superiore
Comprensione Parlato Scrittura
Ascolto- B1
Lettura- B1
Interazione orale- B1
Produzione orale- B1
29/07/2019 M. D. 28 It Specialist – Sap Enterprise – Abap, Tester Junior Consulente Applicativo Milano -
IT SPECIALIST e PMO per quanto riguarda tutte le attività di gestione ed organizzazione dei servizi ICT e di governance dell' AM.
Work Experiences
February 2019 – today
IT Project Management at ITALGAS
Junior Project Manager & Business Analyst
Management of ITALGAS company acquisitions for the IT side and Migrations of new acquired PDRs via ETL, Controller, SAP, MDM, Oracle Utilities.January 2018 – today
IT Project Management, Banking
Junior Project Manager & Business Analyst
Managing compliance and data quality of the UniCredit’s CMDB for the correct calculations of Baseline costs. Meetings with the stakeholders and Data tool owners for the feasibility study of the corrections to be done. Project review meetings with customer for project updates. MS Project, Excel.October 2017 – today
IT Strategy & Governance
Service Manager Support - PMO
Support and backup at the IBM’s Service Manager of SNAM during all the Management and Governance activities of the AM services and baseline. Junior PM for other little projects.
Periodic update of the progress of the service (by monitoring SLA, KPI, etc.) and of the related projects. Report preparation and analysis, preparation and participation at the CABs, and Project Review Meetings with the customer highlighting the critical issues and directing the corrective actions to be made to the various teams. Management of relations with the external customer. PM for the “Reorg and Separation SNAM/ITALGAS” project. Cost Management, management and revision of estimates and FTE. Strong attention to the needs of the client trying to catch business opportunities that can be present. Team management. Support for the definition of the new ITALGAS contract according to the customer Business Strategy (selection of technologies, Sourcing model, IT services implementation and evolution). Change Management. MS Project. Advanced Excel.From July 2017 to December 2017
Junior Project Manager & Business Analyst
IBM & SNAM UC Federation Project
Definition of technical and commercial aspects with third-party supplier for the creation of a unique chat communication channel through UC Federation between IBM Sametime 9.x and Skype For Business on the SNAM customer.
Discussion and estimation of project costs, drafting of Blueprint and WBS for the correct execution of the project both from the technical point of view and compliance with deadlines.
Implementation and GO-LIVE of the project. Post-Start support timing definition. MS Project, Excel.From September 2016 - today
IBM S.p.A., activity carried out for SNAM S.p.A, via Santa Barbara 7, San Donato M.se (MI)
PMO - FOCAL POINT for the Additional Services Management for the SAP area
Insertion / Categorization of additional services information offered by IBM to SNAM. Final report according to the methods provided. Interfacing with the Service Manager for the discussion of the activities carried out for economic recognition. Advanced knowledge of Excel. MS Project.From April 2016 - today
IBM S.p.A., activity carried out for SNAM S.p.A, via Santa Barbara 7, San Donato M.se (MI)
PMO - SPOC for SAP area for ICT Security Patching Management
Single Point of Contact for patching SAP applications. Management and planning of the patching activities with the Area Team Leaders. Evaluation of Technical and Business Impacts of the same, with respect to deadlines. Participation to Go-Live SSO and Go-Live Active Directory. Workstations Evolution Project. Activities carried out at night time. Night-time and Weekend Availability.from February 2016 – September 2017
IBM S.p.A., activity carried out for SNAM S.p.A, via Santa Barbara 7, San Donato M.se (MI)
Supply Chain Management & Material Management
SAP Consultant (MM and SRM modules)
Management and customizing of SAP MM and SRM modules. Maintenance and management of SAP MDM catalog of SRM module. Maintenance and management of tenders, MRP, Passive cycle starting from the RdA until to the supplier’s invoices. Testing, catalog purchases, deliveries, transport, services report, technical documentation, booklets Measure, Material Planning. UAT, Disaster Recovery, AUDIT. REORG 1° Wave project for the reorganization of the Italgas structure.
Owner of KT coordination and management at Innovaway to start up and take charge of Snam's 1° level of Service Desk activities at the Naples office (February and March 2017) with the implementation of Processes and Best Practices according to the ITIL methodology. Performing Workforce Management and Agile Project Management activities for contact center management.From November 2015 to February
IBM S.p.A.
SAP Junior Developer at Coop Consorzio Nord Ovest, via Aldo Moro, Pieve Emanuele (MI)
SAP HANA Consultant, ABAP Developer & Integration
Creation and ad hoc printing, development of new scripts for reports requested by the client. ABAP programming (User Exits, Smartforms). Consulting on SD modules, MM ... ABAP reporting, Batch-Input BAPI / BADI, Module Pool, User-Exit and Enhancements, SapScript, SmartForms, ALE / IDOC, ABAP Object Oriented.September 2014 to October 2015
Hewlett-Packard, activities carried out in ENI S.p.A. via Fabiani San Donato Milanese (MI)
Technical Product Specialist & Business Analyst in Application Management
HP SM9 Tool management. Collection and study requirements for new CR. Insertion / configuration of new applications in the Service Desk (SM9) through HP ConnectIT, configuration of new Business users / AM operators and applications on HP Service Manager. Data extractions, insertions and changes to the DB through SQL Developer.
Technical support and IT consulting to the ENI customer on HP products (HP Service Manager 9.xx) and on the flow of the troubleshoting tool. SLA / SLO configuration and improvement indicators (KPI). Corrective maintenance activities including the reception and resolution of all anomalies
In-depth knowledge of ITIL v3 methodologies. Report management with SAP Business Object. FAQ preparation.from September 2013 to September 2014
Accenture S.p.A, in Sorgenia S.p.A., via Viviani 12 Milan
Application Management / Resources / Energy & Utilities Management
Business Analyst in Application Management field
Technical support and assistance to internal users and customers in solving problems related to different applications and problems in IT (Billing, Personal data, Issues in the field CRM, Issue in Metering, basic activity for Oracle ERP problems). use
of trouble ticket management tools with email / call requests, database queries via Toad / SQLTools and MS SQL Server 2008, use of custom applications in billing and metering. Use of CRM as Siebel and Prisma application in Order Management.February 2017 – Madrid
Agile Workshop
- Enable Early Professional Hires to participate in Agile teams on their projects.
- Enable EPH consultants to demonstrate application of Agile on all projects.
- Equip EPH consultants with information to lead client adoption of the Agile way of working.
- Develop scalable Agile solutions for more effective outcomes.October 2016 e September 2017 – Prague
Foundation Consulting Skills – Lead With Impact
This course is based around a case study which takes participants through the life cycle of an assignment from the proposal process, client interview and workshops through to final presentation of recommendations. The case study is an intensive business simulation using extensive role play and participants work in teams throughout.
The course help to improve basic and Leading consulting skills: The course offered the experience of the entire life cycle of a client assignment and the opportunity to practice and improve:
- skills in presenting, facilitating, interviewing, working in a team, structuring writing, planning work
- Explore the role that stakeholders play in supporting Business Transformation.
- how client-centred you are as a consultant
- impact on others in the consulting role
- how you deal with the unexpected
- Business Case simulation and Business Plan writingSeptember 2007 - December 2011
University Degree in Information Technology
University of Cosenza (UNICAL)Fundamentals and Methodologies of Programming, Object Programming,
Algorithms and Data Structures, Advanced Programming, Operating Systems, Computer Architecture, Advanced Data Bases, Web Programming, Artificial Intelligence, Software Engineering, Computer Networks, English, Mathematics, Physics.
Thesis title: "Videogames from the 80s to today" (MATERIA: Object Oriented Progr.)All viewable, and verified, to my Linkedin profile: https://www.linkedin.com/in/****-****-55384960/
Project Management Overview, PM Orientation (PMBOK 6° edition)
Agile Project Management (IBM internal certification)
ITIL Foundation (IBM internal certification)
ITIL® Foundation is the most widely acknowledged entry-level ITIL certification for IT professionals. Today IT departments need qualified experts who can deliver effective IT services.
ITIL services lifecycle: how lifecycle stages are linked processes involved and best practices for enhancing the quality of IT service management to reduce costs and increase productivity.Introduction to Project Management
Core knowledge and applied skills in project management.
Essential communication skills to help you manage a project.
An understanding of why today’s projects are more complex.
Practical ways to use project management skills.
Managing people and employ leadership skills to successfully deliver your own project.IBM Business Process Manager
Knowledge of the strategies, tools, and methodologies used for successful business process management programs and knows how to successfully start using business process management in their organization. The individual has a comprehensive overview of the IBM Business Process Management including the product features, and the benefits that organizations can derive from the software application.
IBM Blockchain Essentials
Developed an understanding of Blockchain principles and practices and how they can be applied within a business environment. They have an understanding of Blockchain and distributed ledger systems, the important concepts and key use cases of Blockchain and how assets can be transferred in a Blockchain network.
IBM AGILE
The Agile Explorer has a foundational understanding of Agile values, principles, and practices that allows them to initiate an Agile conversation with co-workers and colleagues.
Data Science Foundations Level 1 e Level 2 (February 2017)
LEVEL 1: Module 1 - Defining Data Science. Modulo 2 – Big Data Technology and Methodology. Module 3 - Data Science in Business. Module 4 - Use Cases for Data Science. Modulo 5 – Business Impact. LEVEL 2: Modulo 1 – Data Science Methodology. Modulo 2 – DS with open source Tools. Modulo 3 - Programming with R.
Big Data Foundations
Big Data concepts and their applications to gain insight for providing better service to customers. The earner understands that Big Data should be processed in a platform that can handle the variety, velocity, and the volume of data by using components that require integration and data governance.
IBM Design Thinking
IBM Design Thinking is IBM's approach to applying design thinking at the speed & scale a modern enterprise demands. It helps our teams not only form intent, but deliver outcomes - outcomes that advance the state of the art and improve the lives of the people they serve.
Data Science for Business
Understand the relationship between collection and dissemination of data in technology. Understand the business expectation of privacy and the legal and political issues surrounding them.
IBM Cognitive Services – Deep understanding of IBM Watson IA and Machine LearningEnglish Trinity Level 3.
ECDL.
MICROSOFT Windows Internals: Security.
MICROSOFT XNA.Good analytical skills and result orientation. Strong teamwork skills, gained with the university experience through several team projects composed of several people. Good ability to manage priorities, times and problems based on the different tasks to be performed. Excellent resistance to stress. Maximum flexibility.
COMPUTER SKILLS AND COMPETENCESDeep knowledge of ITIL V.3 and Agile methodology.
Deep knowledge of the Project Management (CAPM, PMP, Prince2) methods.
EXCELLENT KNOWLEDGE Sap GUI 7.4 and ABAP programming. SAP MDM.
Excellent knowledge of HP Service Manager 9.3x
EXCELLENT KNOWLEDGE OF APPLICATIONS AND PROGRAMMING C++, C#, Java
EXCELLENT KNOWLEDGE AND MANAGEMENT OF ORACLE AND MYSQL DATA BASES (SQL, JSP, Trigger, Session…)
EXCELLENT KNOWLEDGE OF CALCULATORS NETWORKS AND NETWORK PROTOCOLS (Netkit, Wireshark)
OTHER KNOWLEDGE: MS Project, SAP BUSINESS OBJECT, SQL/Server, PL/SQL, Microsoft Visual Studio, Eclipse, Perl, Matlab, Html, PHP, wpf.
29/07/2019 S. G. 37 It Specialist, Sap Consultant, Itil, Pm, Pmo Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Chiasso -
Objective
A Computer Science professional seeking challenging opportunity to work for an organization to enhance my knowledge, skills and techniques which can benefit the organization.
Technical Skills
Languages
C , Java , C++ , android , php
Operating System
Windows
Databases
MySQL , firebase
Web Technologies
HTML, CSSEducational Qualification
MCA
ST.Joseph’s College of Engineering & Technology, palai
(KTU )
Percentage : 77%
B.Sc Physics
ST.Stephen’s College uzhavoor ( MG University)
Percentage : 73.4%
12th
St.peters hss Elanji (Kerala state board)
Percentage: 78.5%
GHSS Namakuzhy (Kerala State Board)
Percentage: 85%Academic Project
FOOD ON WHEELS
An android app that helps the customers to order food and reserve seats in nearby hotels.Academic Project
Stokzz
The project entitled ”Stokzz(Stock Delivery Management System)” is Mobile application which is implemented in Android Platform.
Stokzz is an app for tracking day to day business of a delivery agent and his retail clients.MY Project works
https://gitlab.com/********/mysqliteapp
https://gitlab.com/********/mychatapp
https://gitlab.com/********/retrofit29/07/2019 A. M. 28 Android App Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Milan -
- Responsabile ICT – Settore Medicale _ NTS New Technologies Supplies Srl|
- ICT Manager | Gruppo Ecoliri Spa
- Sistemista Ambiente Windows/Linux – Titolare | V.M.A. Networking Srl
- Responsabile ICT – Settore Automotive | Global Srl
- Sistemista Unix – Settore Automotive | COMED Srl
CAPACITA’ E COMPETENZE SOCIALI ED ORGANIZZATIVE
Ottima propensione ai rapporti interpersonali, al lavoro in team e in generale in ambienti dove esiste una concreta possibilità di crescita professionale grazie allo scambio di know-how e competenze specifiche. Ottima capacità di problem-solving e di elaborazione analitica e sintetica delle informazioni.
Attitudine a lavorare in situazioni di stress prolungate, legate al rapporto diretto con utenti committenti, alle scadenze progettuali e allo svolgimento di task con criticità temporali (es. manutenzione di server web, scadenze condivise). Esperienze organizzative e capacità maturate:
o Supportotecnico(helpdesk)aiclientiperiservizierogati;
o Relazione con i committenti (tramite responsabili informatici e CED interni o direttamente con gli utenti finali) finalizzata all’analisi, sviluppo, implementazione, messa in opera e assistenza di applicazioni web, softwaree database.
o Assistenzainsedeedinterventidirettisusistemifornitie/opre-esistenti o FormazioneeconsulenzaGestionalesuApplicativiCAPACITA’ E COMPETENZE INFORMATICHE
• Sistemista in ambiente Unix-Linux e Windows Amministrazione postazioni, dispositivi, utenti. Configurazione e installazione di sistemi hardware e software. Gestione di sistemi di archiviazione. Operazione di backup/restore. Servizio al cliente.
• Sviluppoeamministrazionedibasidati Creazionedelmodellodeidatie progettazione del database, tramite strumenti specifici (es.DBMain con la relativa produzione di documentazione Sviluppo database su piattaforma Access,SQL Server,MySQL Analisi di dati ed estrapolazione di report tramite linguaggio SQL, strumenti proprietari (es. Crystal Report) e open source (es. JasperReports) Monitoring di database finalizzato alle performance e alla sicurezza. BackUp e recupero di dati. Upgrade e riorganizzazione di database. Importazione ed esportazione, integrazione di fonti eterogenee.
• SoftwareEngineering SviluppoapplicazioniClient/Serversuretilocalie/o internet (es. CRM, gestione costi, gestione documentale, gestione magazzino/produzione). Analisi di specifiche tecniche e funzionali, documentazione software, sviluppo interfacce grafiche, integrazione di sistemi pre-esistenti. Programmazione orientata ad oggetti. Controllo, gestione, pianificazione e valutazione dei progetti informatici, preparazione di casi d’uso sviluppo, messa in produzione e assistenza post installazione.
4
• Gestione Server Gestione server internet e intranet. Conoscenza degli strumenti per la gestione (es. SSH, Telnet, FTP SCP) e l’assistenza remota (es. RDP,VNC,NX, Team Viewer) Web Server conosciuti (piattaforme Linux e Windows):Apache, Apache TomCat, IIS. Installazione e gestione posta elettronica, firewall, pannelli di controllo, condivisioni di rete NAS, domini di Active Directory, software per il backup/restore di dati. Queste capacità sono state maturate gestendo server aziendali interni e su Web (utilizzati per hosting di applicazioni Web).
• Gestione di Reti Internet e Intranet, amministrazione di reti cablate o wireless, principali strumenti di gestione di rete, implementazione e configurazione di reti, monitoring e diagnostica di rete, servizi di accesso remoto e installazione Server. Principali reti conosciute: LAN, Microsoft Active Directory, NFS,NAS,WAN. Queste capacità sono state maturate gestendo e configurando reti interne pre-esistenti, implementazione di nuove, estendendo i servizi interni ad esempio server di posta, file e printer server, applicativi multiutente su intranet, creazione VPN per backup e scambio dati tra sedi e server esterni.
• Linguaggi di Programmazione Java, JavaScript, SQL, HTML, XML, VBA (Microsoft Access/Office)
• Applicazione Informatiche per l’ufficio Microsoft Office, Open Office, Internal Browser, Clients di posta elettronica
• Sistemi Operativi Linux (Debian, RedHat), Windows (versione Client e Server), Machintosh.
COMPETENZE PROFESSIONALI
Capacità organizzative legate al mondo del lavoro e dello studio. Do importanza al confronto diretto, tramite riunioni o comunicazioni periodiche (verbali o scritte) per aggiornarsi con i propri collaboratori sul lavoro svolto e per fare il punto della situazione su obiettivi presenti e futuri. Utilizzo di agenda elettronica personale e di “to-do list” per gestire le priorità.
29/07/2019 V. M. 48 Tecnico Informatico, Sistemista Win/linux Sistemista / Tecnico informatico Latina -
02/04/2019 – alla data odierna Business Intelligence Analyst Report
Business Intelligence presso Vantea Smart
Via Tiburtina, * Roma
Principale attività:
• Sviluppo di data warehouse e reporting attraverso la piattaforma software Hitachi Vantara - Pentaho Business Analytics Community
• Uso di software MySql-Workbench, MySql-Server, MariaDb, Microsoft Sql Server e Dbeaver per gestione e analisi data base
• Uso di sistemi operativi di tipo Unix (Ubuntu Server – CentOs - RedHat) e Windows (Windows Server)
Progetti:
• Data Warehouse e Reporting per gestione ticket Otrs
• Consulente in Infocert S.p.a. per analisi e risoluzione problematiche legate alla fatturazione elettronica
16/10/2018 – 01/04/2019 Business Intelligence
Stage in Business Intelligence presso Vantea Smart
Via Giacomo Peroni, 96 00131, Roma
Principale attività:
• Sviluppo di data warehouse attraverso la piattaforma software Hitachi Vantara - Pentaho Business Analytics Community
• uso di software Mysql e Microsoft Sql Server per gestione e analisi data base
• implementazione Ldap attraverso software Apache Directory Studio
01/08/2018 – 12/10/2018 Logistica integrata
Administrative Number1 Logistics Group
Sito di Oricola – Coca Cola HBC Italia
Loc. Immagine, 67063 Oricola (AQ)
Principale attività:
• Logistica integrata del magazzino attraverso l’uso di software Sap.
• Gestire la documentazione amministrativa e commerciale
• Verificare la corretta gestione bolle e fatture prodotte
• Monitorare il corretto utilizzo dei mezzi aziendali utilizzati dai venditori
• Realizzare la movimentazione fisica della merce in magazzino, in ingresso e in uscita dal deposito
• Assicurare correttezza inventariale di magazzino
01/08/2010–31/03/2018 Commercio al dettaglio
Lantec di Lanciotti Silvio, Genazzano (Italia)
Durante l’esperienza lavorati sono riuscito a maturare diverse capacità, quali:
- Uso del PC a scopi professionali.
- Formattazione, reinstallazione o ripristino sistema operativo Windows xp, Windows vista, Windwos 7, Windows 8 e Windows 10. Nonché versioni linux basate su Ubuntu, tutte le versioni partendo dalla versione 8, e sistemi Mac OSX.
- Installazione di software su sistemi Windows e Mac per progettazione e grafica, quali photoshop, autocad, archicad, 3d max, office, ecc
- Risoluzione di problemi software e recupero dati
- Individuazione, analisi e risoluzione di problemi hardware
- Configurazione e gestione mail
- Installazione e configurazione router adsl e networking vari, quali range extender, access point e powerline ecc
- Configurazione rete domestica e indirizzi ip statici
- Installazione impianti video sorveglianza per uso domestico.
- Gestione clienti e fornitori, nonché della gestione magazzino anche attraverso software gestionali quali Danea Easyfatt.PROFILO PROFESSIONALE
Business Intelligence Report Analyst
Il mio profilo professionale coniuga una conoscenza e un'applicazione dell’economia, della
matematica e della statistica, una buona padronanza degli strumenti informatici per la gestione
e analisi dei dati e una formazione di stampo logico-concettuale, che fornisce attitudini
nell'individuazione, chiarificazione, valutazione di fenomeni complessi e risoluzione di
problemi. L'insieme di queste competenze, insieme ad abilità comunicative ed organizzative,
costituiscono una figura professionale in grado di saper riconoscere il valore potenziale
all’interno dei dati a disposizione di un'azienda o di una rete di imprese, sapere interpretare i
risultati dell'analisi dei dati e redigere rapporti tecnici finalizzati alla comprensione di fenomeni
complessi.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
24/02/2018 – 11/04/2019 Master di II Livello in Data Intelligence e Strategie Decisionali Voto
110/110
Facoltà di Statistica ed Informazione dell'Università di Roma "La Sapienza", Roma (Italia)
Potenziamento delle abilità e delle competenze per il supporto delle decisioni attraverso strumenti di
pianificazione strategica, analisi predittive e tecniche avanzate di Business Intelligence. Utilizzo di
strumenti di Business Intelligence, Data Analytics, Mathematical Programming, Machine Learning
e Data Visualization, Optimization, Data Envelopment Analysis (DEA), Big Data Processing e NoSQL
Database Management per esplorare grandi quantità di dati, estrarre informazioni utili, effettuare
previsioni accurate, ottimizzare ed innovare i processi decisionali, nonché migliorare le prestazioni
dell’efficienza produttiva aziendale attraverso l’impiego di tecniche di programmazione matematica
con metodi non parametrici.
Software utilizzati:
- R
- Python
- Ampl
- Weka
- MySql
- Neo4j
- Framework Apache Hadoop
Titolo project work: “Business intelligence per il revenue management ferroviario: analisi, modelli
predittivi e data-warehouse”Ottobre 2017 Laurea Magistrale in Economia Politica Livello 7 QEQ
Facoltà di Economia dell’Università di Roma "La Sapienza", Roma (Italia)
Titolo della tesi: “La determinazione delle royalty sulle risorse naturali esauribili: dall’approccio di A.
Smith alla teoria moderna.Dicembre 2011 Laurea in Economia Politica Livello 6 QEQ
Facoltà di Economia dell’Università di Roma “La Sapienza”, Roma (Italia)
Titolo della tesi: “Salari di efficienza: selezione avversa e azzardo morale”.
Argomenti trattati: relazione tra produttività del lavoro e salario, modello dello shirking, modello della
selezione avversa.
Capacità acquisite: identificazione dei meccanismi economici che governano i mercati, comprensione
dei comportamenti e le relative scelte economiche degli individui e delle istituzioni, previsione dei
movimenti micro e macroeconomici.Competenze organizzative e gestionali
Nel corso del percorso universitario sono riuscito ad acquisire diverse attitudini, quali:
Lavoro di squadra per il conseguimento degli obiettivi assegnati, attitudine al problem solving, capacità
di analisi delle realtà micro o macroeconomiche correnti ed attese, capacità di impostare e fornire una
risposta a questioni di natura economico-politica che dovessero emergere come nuove o comunque
non-familiari.
A questi si sono aggiunte le diverse competenze acquisite durante l'esperienza lavorativa e
associativa, quali:
gestione magazzino, contabilità associazione, gestione clienti, gestione fornitori, tutto ciò che
concerne la gestione tecnica per l'organizzazione di eventi socio-culturali.Competenze professionali
Buona conoscenza dei più comuni software di analisi dei dati e di programmazione, quali: MySql,
Python, R, Weka e Ampl. Nonché di tecniche di analisi e elaborazione dati. Strumenti di supporto alle
decisioni e Business Intelligence.
Attestato di ECDL Core conseguito il 16/06/2002.
Attestato in “Eccellenze in digitale” rilasciato da Google anno 2017.
Ottima conoscenza dei più comuni sistemi operativi in uso, quali: Windows, Mac OS e Linux
(Distribuzione Ubuntu e similari). Ottima conoscenza del pacchetto Office.29/07/2019 G. S. 37 Business Intelligence Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Roma -
EXPERIENCE
INFUSEmedia - Campaign Manager
April 2017 - September 2017
● Manage the implementation, tracking and measurement of marketing
demand lead generation campaigns;
● Oversee the scope and development of content for the campaigns;
● Ensure all lead generation campaigns align with the corporate strategy;
● Manage campaign performance reporting and analysis.EDUCATION
V. N. Karazin Kharkiv National University, Ukraine - Master of Computer Science with honor
September 2017 - May 2019
Courses: Big Data, Distributed Computing, Cloud Providers, Machine Learning, Software
Engineering, Databases and Data Storages etc.
University of Murcia, Spain - Erasmus+ Program in Computer Science
January 2018 - July 2018
Courses: Distributed Software and Software-as-a-Service, Software Quality, Current Trends in
Web, Mobility-Supporting Services.
V. N. Karazin Kharkiv National University, Ukraine - Bachelor of Computer Science
September 2013 - June 2017
Courses: Programming Languages, Mathematics, Algorithms and Data Structures, Databases,
Parallel and Distributed Computing, WEB Applications Development, Software Project
Management etcPROJECTS
● Serverless architecture pattern and development using GCP in routing optimization
and cost minimization problem;
● Development of data stream processing using Apache Kafka and Apache Flink.;
● Development of an IMDB Lookup service in Java that deployed on Google App
Engine using OMDB & YouTube APIs;
● Development of a web service and relational database design using Python, Django
framework, ensuring the preservation of user settings in Redis, description of product
reviews and adding ratings saved in MongoDB;
● Development of a mathematical model to optimize the parameters of the convolution
transmission using a genetic algorithm;
● Development of Java web application using Hibernate, Apache Tomcat Maven Plugin,
MySQL;
● Product engineering development at the stage of business analysis and developing
architecture design of the system;
● Development of a website layout using HTML, CSS, and JavaScript.LANGUAGES
● English: IELTS - B2;
● Russian: native language;
● Ukrainian: native language.SKILLS
● Java, Python, C++;
● MySQL, Neo4j, Apache Cassandra, Redis, MongoDB;
● Apache Kafka, Apache Spark, Apache Flink;
● RESTful Web Services, Cloud Computing - GCP;
● Spring Boot, Hibernate, Servlets, Tomcat, Maven;
● JavaScript, jQuery, AJAX, HTML, CSS, Bootstrap, Responsive Web Design.29/07/2019 K. S. 28 Software Developer, Java, Python, C++; Developer / Web dev. / Mobile dev. Software Developer -
HR GENERALIST (PREVALENTEMENTE PROFILI IT)
CLIENT RECRUITMENT SPECIALIAST (@AMAZON)
WORK EXPERIENCE
02/04/2019–Present Client Recruitment Specialist(@Amazon)
Gi Group Spa, Roma (Italy)
Team Sourcing/Recruitment/Employment Activities* HR Generalist
Gi Group, Roma (Italy)
Recruitment/Human Resources Development/Employment Activities09/2016–09/2017 Apprentice
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma (Italy)
SERVIZIO PSICHIATRICO DIAGNOSI E CURA (S.P.D.C.)EDUCATION AND TRAINING
* Master HR Management
Università LUMSA di Roma (Italy)
Thesis: Recruitment Process Management
Teshis Supervisor: Prof. Paula Benevene (Work and Organizational Psychology)09/02/2018 Qualified as a Professional Psychologist (Sapienza Università diRoma)
Albo degli Psicologi del Lazio (Italy)
Register of Psychologists n. 2377328/10/2014–13/07/2016 Master's degree, Clinical Psychology, 110 CUMLAUDE
Università LUMSA di Roma (Italy)
Teshis: Rejection sensitivity and quality of interpersonal relations with caregivers: an
empirical research in early adolescence
Teshis Supervisor: Prof. Andrea Fontana ( Psycho-diagnostic laboratory of the adult)07/2015–09/2015 IELTS PREPARATION, Level C1
ILSC School of San Francisco, Embarcadero Center, CA 9411, SAN FRANCISCO (USA)28/10/2011–28/10/2014 Bachelor's degree, Organizational Psychology, 104/110
Università Lumsa di Roma (Italy)
Teshis: Web Reputation
Teshis Supervisor: Prof. Paula Benevene (Work and Organizational Psychology)LANGUAGE English, Certificate Level B2/C1
DIGITAL COMPETENCE Good knowledge of the operating systems Microsoft Windows and Apple Mac OsX.
Excellent knowledge of "Microsoft Office" (Word, Excel, PowerPoint, Access).SOFT SKILLS Time Management/Decision Making/Team Working/Problem Solving/Flexibility
28/07/2019 F. F. 35 Client Recruitment Specialist Commerciale IT / HR risorse Umane Roma
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (10)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (2)
- Engineering (1)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (476)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (46)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (2)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)