Categoria: Developer / Web dev. / Mobile dev. (Totale CV trovati: 10.907)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- Change Management.
- COBOL
- CICS
- IMS
- DB2
- DL/1
- VSAM
- Sistemi operativi utilizzati in ambito lavorativo:
- • MVS/TSO
- • ROSCOE
- • OS/2
- Utilizzo esaustivo degli strumenti di gestione del software e tool:
- • CHANGE MANAGEMENT
- • ENDEVOR
- • TWS (Tivoli Workload Scheduler di IBM)
- • VISUAL AGE
- • DIALOG SYSTEM
- • HERMES
Aprile 2014 a Gennaio 2015, come analista-programmatore presso il cliente Iside, mi sono occupato inizialmente di un’attività di migrazione nell’ambito delle banche del Credito Cooperativo (BCC) in ambiente MVS, con conseguente creazione di nuovi tracciati per archivi VSAM e modifica/personalizzazione nonché collaudo e messa in produzione di tutti i programmi sorgenti interessati dall’attività di porting e relativi JCL di esecuzione. Successivamente, sono stato inserito nell’area conti correnti per sviluppo di nuove applicazioni ed implementazioni varie delle vecchie. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Endevor.
Agosto 2013 a Marzo 2014, come analista-programmatore presso il cliente Borsa Italiana, in ambito sistemi di regolamento, mi sono occupato dell’analisi e della realizzazione di una nuova procedura gestionale on-line di regolamento e monitoraggio dei titoli per la banca d’affari statunitense JP Morgan. Tale procedura, una volta rilasciata, verrà adottata presso il London Stock Exchange Group di Londra (la holding nata dalla fusione tra Borsa Italiana e la sua equivalente inglese, la London Stock Exchange).
Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Change Management.
Ottobre 2012 a Luglio 2013, come analista-programmatore presso il cliente CSC (ora DDWay), in ambito sistemi di pagamento per le banche, mi sono occupato della realizzazione, personalizzazione ed installazione di un nuovo software gestionale per il cliente Deutsche Bank, riferito al sistema pan-europeo per i pagamenti automatici. In particolare, trattasi delle procedure SDD (Sepa Direct Debit) ed SCT (Sepa Credit Transfer). Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Change Management.
Giugno a Settembre 2012, come analista-programmatore presso il cliente SISTEMI INFORMATIVI (società del Gruppo IBM), mi sono occupato della re-ingegnerizzazione del sistema Albedo Vita adottato dalla compagnia d’assicurazioni Zurich. In sintesi, l’attività verteva sulla trasformazione delle vecchie procedure Cics 3270 del ramo vita di Albedo secondo un’architettura modulare di oggetti host di business che si interfacciavano con un front-end web creato in java. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Change Management.
Settembre 2011 a Maggio 2012, come analista-programmatore presso il cliente BANCA INTESA - SAN PAOLO, nell’ambito dell’area Depositanti Titoli, mi sono occupato inizialmente della realizzazione della procedura di calcolo dei bolli applicati ai depositi titoli della clientela istituzionale a seguito dell’introduzione del decreto legge art.23 del 6 luglio 2011 e successivamente delle procedure: saldi per valuta, contabilità industriale e titoli embargati. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Endevor. Utilizzo di TWS (Tivoli Workload Scheduler) per automazione, monitoraggio e controllo dei workflow.
Nel corso del 2011, come analista-programmatore presso il cliente SIA-SSB, nell’ambito dell’area Clearing-Sepa / Pagamenti e Incassi Sepa, mi sono occupato dell’analisi tecnica, sviluppo e test di un nuovo comando (applicazione Host-Web) in ambiente Cics per la ritrasmissione dei dati di accredito-addebito per area SEPA (Single Euro Payment Area). In seguito, ho realizzato diverse nuove funzioni proprie del menù Cics dell’area stessa. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Change Management.
Nel 2010, per i primi 6 mesi, come analista-programmatore presso il cliente BANCA INTESA - SAN PAOLO, in ambito Monetica, mi sono occupato di sviluppo ex-novo ed implementazioni riguardanti le carte di credito prepagate, Atm-Pos e procedure di alimentazione dati per Datawarehouse aziendale. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Endevor.
I successivi 6 mesi, come analista-programmatore presso il cliente UNICREDIT, sempre nel medesimo ambito, mi sono occupato di sviluppo ex-novo ed implementazioni riguardanti la messa in opera di una procedura per la migrazione della gestione carte di credito. In dettaglio, lo scopo del progetto è stato quello di internalizzare i servizi precedentemente forniti da processor esterni, trasferendoli su una piattaforma interna di gestione carte creata espressamente allo scopo (CARMAS = CARd.MAnagement System). Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Repository proprietario.
2008 a fine 2009, come analista-programmatore presso il cliente BANCA INTESA - SAN PAOLO, nell’ambito dell’area Banca Depositaria, mi sono occupato di un progetto di fusione. Nella fattispecie trattasi dell’acquisizione e adeguamento dei dati provenienti dalle S.G.R. (Società di Gestione Risparmio) di San Paolo verso Banca Intesa, tramite lo sviluppo di nuove procedure ed applicazioni.
A seguire, mi sono occupato di sviluppo ex-novo ed implementazioni varie riguardanti le applicazioni proprie della suddetta area soprattutto in ottica degli adeguamenti necessari post-fusione con SAN PAOLO. Ho inoltre gestito la parte di migrazione e innesto di tutto il sistema informativo della Banca Depositaria da lato cedente (Intesa) a nuovo lato target (SanPaolo).
Successivamente, nell’ambito dell’area Banca Corrispondente, mi sono occupato di sviluppo ex-novo ed implementazioni varie riguardanti le applicazioni proprie della suddetta area. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Endevor.
Nel 2007, come analista-programmatore per il cliente RA-COMPUTER, nell’ambito dell’area Finanza, mi sono occupato della realizzazione di una procedura riguardante gli strumenti derivati quotati (Listed) e non quotati (OTC = Over The Counter), con implementazioni anche di rilevante impatto su svariati aspetti e funzionalità della procedura stessa. Tale attività ha previsto, inoltre, un utilizzo/implementazione costante dell'interfaccia grafica realizzata tramite il tool Dialog System. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Change Management.
Successivamente presso BPM, nell’ambito dell’area Sistemi di Pagamento e Incassi, mi sono occupato di portare a termine la fase di sviluppo di procedure riguardanti il progetto Autostrade e dei circuiti Viacard e Telepass, oltre ad attività proprie dell’area Sistemi di Pagamento e Incassi. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Change Management.
Infine, presso il cliente Direct Ware Informatica (DWI), ho curato l’analisi e la realizzazione di documenti rendicontativi per l’istituto San Paolo Imi, utilizzando un particolare software denominato HERMES, molto dinamico, flessibile e diversificato, creato dalla suddetta azienda e dedicato espressamente allo scopo.
Nel 2006, come analista-programmatore per il cliente BANCA INTESA, mi sono occupato di un vasto progetto di conversione IMS-CICS che riguardava diverse centinaia di applicazioni BATCH/DB2/DL-1 e relativo testing e modifica di tutte le transazioni coinvolte.
Successivamente, nell’ambito dell’area Gestione Rischi, mi sono occupato del progetto M.R.P. (Monitoraggio Rischio Paese). In sintesi, un’applicazione Host-Web per il monitoraggio dell’esposizione e del grado di rischio dell’Istituto nei vari paesi in cui ha clienti. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Endevor.
Nel 2005, come analista-programmatore presso il cliente SSB (Società per i Servizi Bancari), ho curato l’analisi e lo sviluppo di un progetto di acquisizione della contabilità e dell’aggregazione dinamica dei dati.
Inoltre, ho curato la realizzazione di procedure per la migrazione di dati da archivi transitori e loro successiva storicizzazione su database definitivi.
Da notare che la produzione della documentazione inerente le funzionalità di qualsivoglia procedura, nonché l’acquisizione delle specifiche funzionali di partenza erano in lingua inglese.
Successivamente, nell’area gestione carte di credito della società, ho curato lo studio di fattibilità e la realizzazione di procedure di monitoraggio, reportistica ed acquisizione dati per i clienti Visa, Mastercard, American Express e Findomestic. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Change Management.
Nel 2004, come analista-programmatore presso il cliente BANCA INTESA, mi sono occupato dello sviluppo di applicazioni per il datawarehouse aziendale, sia dal punto di vista del CRM (Central Risk Management) Strategico che di quello Operativo. In particolare, ho curato l’automatizzazione di svariate procedure batch e la creazione di file a generazione (GDG), parametrizzando le catene di jcl affinché potessero essere processate dallo schedulatore aziendale. L’attività ha inoltre richiesto un uso costante di Endevor per il passaggio di ambiente delle applicazioni nello specifico Software Life Cicle dell’azienda.
Contestualmente, sono stato inserito nell’ ambito AM (Application Maintenance) della banca, cioè il servizio di gestione delle procedure bancarie giornaliere e a richiesta, talune piuttosto complesse, riguardanti praticamente tutti gli ambiti del datawarehouse aziendale e la relativa certificazione dei dati prodotti . Ne cito qualcuno a titolo di esempio, tutti i prodotti, gli accordi di prodotto, le procedure di popolamento di tabelle relative a:
Mediocredito, prodotti elettronici, leasing, conti correnti, mediofactoring, libretti di deposito, certificati di deposito, utenze, cassette e pensioni, bonifici, carte di credito, carte di debito, conti estero, assicurazioni, previd system, titoli, finanziamenti, fondi…. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Endevor.
Nel 2003, come analista-programmatore presso il cliente ENEL Distribuzione S.p.A., ho curato analisi, sviluppo e collaudo di complesse procedure batch relative al fatturato aziendale. I risultati prodotti in ambiente MVS da tali procedure (estrattori delle fatture), tramite una fase di apply, andavano ad alimentare un database di archiviazione bivalente (Batch-On Line), in ambiente ORACLE. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Repository proprietario.
Nel 2002, come programmatore presso la società di servizi finanziari e leasing ITACA-SERVICE S.p.A., mi sono occupato della realizzazione di programmi batch (Cobol-Db2), per l’Area Gestione Rischi e Vigilanza e della risoluzione dei problemi relativi ad una complessa procedura On Line (Cics-Ims). Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Repository proprietario.
Nel 2001, come programmatore presso il cliente BPM (Banca Popolare di Milano), in un contesto di gruppo di lavoro, è stato sviluppato il progetto di “eurizzazione” degli sportelli della banca (Euro-Fase 2) in ottica Client-Server, utilizzando come sistema operativo OS/2 e il tool Visual Age per la creazione delle maschere di sportello relative ad ogni transazione.
L’attività principale del progetto consisteva nella modifica, implementazione e talvolta sviluppo ex-novo di tutte le transazioni bancarie, suddivise nei diversi comparti, a livello di sportello. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Change Management.
Nel 2000, come programmatore presso il cliente CREDITO ITALIANO (UNICREDITO) S.p.A., ho sviluppato varie procedure di selezione e rendicontazione societaria (in COBOL/DB2) per l’area Sistemi Gestione Pagamenti e Incassi rilasciate successivamente in produzione tramite l’utilizzo di Change Management.
Ho inoltre curato le modifiche più importanti riguardanti varie fasi di una procedura di pulizia archivi. Tool utilizzato per la gestione delle applicazioni: Change Management.
Nel 1999, come programmatore presso PROGRES S.p.A., mi sono occupato dello sviluppo della procedura CAPITAL GAIN con particolare riferimento alla parte di gestione anagrafica, anagrafica postale e gestione clienti in ambiente Mainframe (COBOL, CICS, DB2).
Ho potuto approfondire, inoltre, attività relative a varie commesse, tra cui modifiche di JCL per passaggio Anno 2000 e modifiche in COBOL-IMS per cambio Euro.
Per il Gruppo Rinascente ho partecipato al passaggio di release di un pacchetto di contabilità aziendale e creazione flussi con dati dei pagamenti per AS/400. Tool
05/02/2015 F. T. 55 Analista Programmatore Cobol Cics Db2 Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
-
Settembre 2015 - Novembre 2015_segretaria commerciale_BCS_MI
- Word excel powerpoint posta elettronica internet
04/02/2015 A. L. 49 Impiegata Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Lombardia: Milano -
-
Febbraio 2002 - Dicembre 2014_Sistemista_National Computer_Roma
- Seguiti Seminari D-Link su Reti Wireless ed installazione dei relativi prodotti Corso Microsoft 2152 –Implementazione di MsWindows 2000 Prof. e Server e Active Directory Migrazione da Sistemi NT4 a Windows Server 2003/ Windows 2000 Server Corso per l’installazione di MS SQL Server 2000 Certificazione Zyxel su installazione e Configurazione apparati Zyxel (Router ADSL / Firewall / Wireless) Certificazione Zyxel Specialist Security e apparati USG Corso CISCO CCENT Conoscenza dei sistemi operativi client Microsoft Windows 98/ 2000/ XP/Win 7 Win 8 e Server, NT 4.0 Windows 2000 Server e Windows 2003 Server e SBS2003; Windows Server 2008 e SBS 2008, Exchange Server2003 e2007;Server 2012; Applicativi Microsoft Conoscenza Linux base; Realizzazione e configurazione di reti LAN/VLAN/WAN/VPN con conoscenza dei protocolli di rete; Installazione Firewall/ Router Zyxel / e altri brand Installazione Server IBM / HP presso Clienti Gestional Alberghiero OPERA v.5 , Sistema ristoranti Micros – Fidelio 3700 Creazione VPN con sedi remote ; configurazione client as400 Wordpress, programmi di fotografia e fotoritocco (Photoshop)
Febbraio 1996 - Gennaio 2000_Tecnico_Computer Code_Roma04/02/2015 M. F. 48 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Lazio: Roma -
- Ambiente mac
- creative suite adobe cs6:
- photoshop
- illustrator
- indesign
- flash
- xpress
- base web
- struttura grafica web-app-mobile
Istruzione
Anno
Luglio 2011
Titolo della qualifica
Grafica pubblicitaria
Istituto di istruzione o formazione
-
Luogo
-
Esperienze lavorative
Lingue
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Competenze informatiche
Ambiente mac
creative suite adobe cs6:
photoshop
illustrator
indesign
flash
xpress
base web
struttura grafica web-app-mobile04/02/2015 A. Q. 32 Grafica E Illustratrice Web Designer/Social/Marketing Lazio: Roma -
-
Maggio 2014 - Oggi_Consulente SAS_CSP SpA_Bologna
- BUONE CAPACITA’ DI UTILIZZO DEL PACCHETTO OFFICE E DEI PRINCIPALI PROGRAMMI INFORMATICI BUONE CAPACITA’ DI UTILIZZO SOFTWARE STATISTICI (EXCEL - R - SAS) ATTESTATO DI CONSEGUIMENTO DELLE PRINCIPALI CONOSCENZE DEL SOFTWARE SAS– CORSO ORGANIZZATO DALLA FACOLTÀ DI SCIENZE STATISTICHE ED ECONOMICHE DELL’UNIVERSITÀ “LA SAPIENZA” DI ROMA (PROF. E. D’ARCANGELO) CERTIFICAZIONE "SAS CERTIFIED PREDICTIVE MODELER USING SAS ENTERPRISE MINER 7" CONSEGUITA IL 24/07/2014 PRESSO SAS PARTECIPAZIONE AL CORSO "SAS MACRO LANGUAGE 1" (GIUGNO 2014)
04/02/2015 L. C. 36 Consulente Sas Business Intelligence / Data Scientist / DWH Lazio: Roma -
-
Gennaio 2013 - Oggi_Data Base Administrator DB2 z/OS_Unipol_Bologna
- COBOL, PL/1, PL/SQL, SQL, IMS, DB2, DB2AdminTool, DB2ChangeManagement, Endevor, Oracle, z/OS, TSO,
Ottobre 2008 - Ottobre 2009_consulente in Work-Flow (Oracle)_Banca Intesa_Vicenza
Giugno 2004 - Settembre 2008_Data Base Administrator z/os_SEC -servizi per l'informatica_Padova
Gennaio 2000 - Maggio 2004_Data Base Administrator DB2 z/os_T-Systems_Vicenza
Gennaio 1995 - Dicembre 2000_Data Base Administrator - DB2 z/OS_Telecom - Polo di Sviluppo_Mestre (VE)
Gennaio 1986 - Dicembre 1997_Analista_TecnoIndex_Roma
Gennaio 1994 - Settembre 1994_responsabile EDP Ufficio Acquisti_F.A.O. (Agenzia ONU)_Roma
Gennaio 1989 - Dicembre 1989_capo progetto_Cattolica Assicurazioni_Verona
Gennaio 1988 - Dicembre 1988_Analista Dati_Ferrovie dello Stato_Roma
Aprile 1986 - Aprile 1987_analista_TecnoIndex_Roma
Gennaio 1985 - Dicembre 1985_analista_Comune di Padova_Padova
Giugno 1983 - Dicembre 1984_Analista/programmatore_Assioma_Roma
Aprile 1980 - Maggio 1983_analista/programmatore_CREDIOP Istituto Bancario_Roma04/02/2015 G. P. 70 Data Base Administrator Db2 Z/os DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Friuli Venezia Giulia: Trieste Lazio: Roma Lombardia: Milano Veneto: Padova, Venezia, Vicenza -
- Web Developer - Front End developer with strong passion for Javascript, Node JS, Single Page Web Application, HTML5, and cutting edge web technologies.
- Passionate about designing and implementing architecture and application infrastructure.
- TECHNOLOGIES RECENTLY USED:
- - NodeJs / Express JS
- - MongoDB
- - Angular Js
- - Socket IO
- -.Handlebars JS
- - SocketIO
- - HTML5
- - CSS 3
- - LESS
Dicembre 2011 - Oggi Front end - Back end Developer Condè Nast Italia Luogo Piazzale Cadorna, Milano
Principali attività e responsabilità: In Condè Nast Italy I work in a cross functional team, with designer, developer and stakeholder,
developing both the front end and the back end of the various high profile products of the society.
I'm responsible to implements technical solution that drive the complex user interface and experience
of our platforms, with an attenction to detail and performance.
I'm currently working on the next release of Glamour website, developing all thefront end with HTML5,
LESS, and Angular JSIstruzione e Formazione
Data Giugno 2008 Titolo della qualifica rilasciata PERITO INFORMATICO Istituto di istruzione o formazione ITIS ALESSANDRINI Luogo VITTUONE(MI)
Principali tematiche / competenze professionali acquisite: 2014 M101P: Mongo DB for Developers
Mongo DB University, online course.
Gaining the basic skill to install and administrate a Mongo DB database, and to work and create with schema, query, replica set and so on.
2013 Zend Framework Web Application Emit Feltrinelli, Milan Developing web application with Zend Framework 1.
2011 HTML5 Rich Internet Application Emit Feltrinelli, Milan Learn the basis to create rich client side application with HTML5, CSS3 and Javascript.
2011 Mobile application with jQuery Mobile Emit Feltrinelli, Milan Learning how to develop mobile application with jQuery Mobile framework.
2010 Programming with PHP Emit Feltrinelli, Milan Learning the basic construct of the language, the OO concept, how to work with Php as a templating language for web pages and the fundamental of MySQL database.
From March to June 2010 Cisco CCNA Certification IFOA training center, MilanData
Giugno 2007 Titolo della qualifica rilasciata Perito Informatico Istituto di istruzione o formazione Itis E. Alessandrini Luogo Vittuone (Milano)
Conoscenze linguistiche
Lingu Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione oral Madrelingua
Lingua INGLESE Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Web Developer - Front End developer with strong passion for Javascript, Node JS, Single Page Web Application, HTML5, and cutting edge web technologies.
Passionate about designing and implementing architecture and application infrastructure.
TECHNOLOGIES RECENTLY USED:
- NodeJs / Express JS
- MongoDB
- Angular Js
- Socket IO
-.Handlebars JS
- SocketIO
- HTML5
- CSS 3
- LESS04/02/2015 G. D. 41 Front End – Back End Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Como, Milano, Varesepiemonte: Novara -
- COBOL (Ottimo)
- CICS (Ottimo)
- DB2 (Ottimo)
- DLI (Buona)
- IMS (Buona)
Settembre 2013 - Oggi_analista programmatore_CAPGEMINI S.p.A_Firenze
Gennaio 2011 - Luglio 2013_analista programmatore_Pradac Informatica srl_Firenze
Ottobre 2009 - Giugno 2010_DBA DB2_Engineering Ingegneria Informatica S.p.A._Roma
Maggio 2005 - Luglio 2009_analista tecnico_IT group srl_Roma
Giugno 2004 - Aprile 2005_analista programmatore_Fides srl_Firenze
Gennaio 2000 - Maggio 2004_Capo Progetto Operativo_CM Sistemi SpA_Roma
Aprile 1998 - Dicembre 1999_DBA DB2_CM Sistemi SpA_Roma
Giugno 1995 - Giugno 1997_DBA DB2_AIVE SrL_Roma
Aprile 1994 - Maggio 1995_analista - analista programmatore_Eustema SpA_Roma
Maggio 1989 - Marzo 1994_Analista_S.P.I SpA_Roma
Settembre 1988 - Aprile 1989_Analista_Engineering Ingegneria Informatica S.p.A._Siena
Dicembre 1987 - Agosto 1988_Analista_SG2 Italia SpA_Roma
Aprile 1987 - Novembre 1987_analista programmatore_UBAE Banca SpA_Roma
Maggio 1986 - Aprile 1987_analista programmatore_Eldaco software_Roma
Ottobre 1981 - Aprile 1986_operatore programmatore_Auselda SpA_Roma04/02/2015 P. C. 67 Analista Programmatore Cobol Cics Db2 Senior Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bologna, Parmalazio: Romalombardia: Brescia, Milanotoscana: Firenzeveneto: Verona -
- Java (Buona)
- Struts (Buona)
- Struts 2 (Buona)
- Spring (Buona)
- Phonegap(Buona)
- AngularJs(Buona)
- Ruby(Buona)
- Rails(Buona)
- .net (In fase di studio)
- Spring (In fase di studio)
- HTML (Buona)
- Javascript (Buona)
- AS3 flash (Ottimo)
- PHP (In fase di studio)
- Jquery (Di base)
- Tomcat (Buona)
- Apache (Buona)
- OpenCms (Ottimo)
- Asp (Buona)
- Jsp (Buona)
- CSS (Buona)
- Piattaforme UNIX e Windows (Buona)
- Adobe Photoshop (Buona)
- Adobe Illustrator (Buona)
- Adobe InDesign (Buona)
- MySql (Buona)
- SqlServer (Buona)
- Configurazione Apache, Tomcat (Buona)
- Xcode (Di base)
- IIS (Buona)
Dicembre 2012 - Oggi
Figura ricoperta Software developer senior Datore di lavoro Zero computing srl Luogo Milano Principali attività e responsabilità Sviluppo applicazioni android, struts,struts 2, spring, angulajs, phonegap, ruby on rails
Giugno 1998 - Oggi Figura ricoperta Web / graphic developer Datore di lavoro Amf & partners Luogo Milano Principali attività e responsabilità In qualità di socio mi occupo di sviluppi web e grafici. La società si occupa di sviluppi informatici e formazione di project management
Settembre 2000 - Dicembre 2012 Figura ricoperta Web developer Senior Datore di lavoro Newmedia solutions Srl Luogo Milano Principali attività e responsabilità Web developer, graphic developer per vari clienti tra cui Bticino,Cariparma,Volagratis,Banca Intesa
Istruzione e Formazione
Data Giugno 1998 Titolo della qualifica rilasciata 2 anni completati Istituto di istruzione o formazione Ingengeria informatica Luogo Milano Principali tematiche / competenze professionali acquisit Laurea non terminata
Data
Giugno 1996
Titolo della qualifica rilasciata
Diploma
Istituto di istruzione o formazione
Diploma liceo scientifico
Luogo
Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Scolastico
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Java (Buona)
Spring Boot(Buona)
Spring (Buona)
Struts (Buona)
Struts 2 (Buona)
Phonegap(Buona)
AngularJs(Buona)
Ruby(Buona)
Rails(Buona)
.net (In fase di studio)
Spring (In fase di studio)
HTML (Buona)
Javascript (Buona)
AS3 flash (Ottimo)
PHP (In fase di studio)
Jquery (Di base)
Tomcat (Buona)
Apache (Buona)
OpenCms (Ottimo)
Asp (Buona)
Jsp (Buona)
CSS (Buona)
Piattaforme UNIX e Windows (Buona)
Adobe Photoshop (Buona)
Adobe Illustrator (Buona)
Adobe InDesign (Buona)
MySql (Buona)
SqlServer (Buona)
Configurazione Apache, Tomcat (Buona)
Xcode (Di base)
IIS (Buona)04/02/2015 C. J. 48 Web Developer Senior Developer / Web dev. / Mobile dev. Lombardia: Milano -
-
*** ****
Indirizzo Viale Argonne 35, 20133 Milano, ITALIA
Cellulare: (+*
E-mail ****@****.***
Nazionalità Italiana
Data di nascita 01/12/1983 - Reggio Calabria
ESPERIENZA LAVORATIVA
Date (da – a) Dal 01/11/2011 ad oggi
Datore di lavoro Merkur Interactive Italia S.p.a
Tipo di azienda o settore: Giochi e IntrattenimentoPrincipali mansioni e responsabilità Architech Solutions & Coordinator Developer – ONLINE DepartmentRealizzazione Piattaforma di Gioco certificata AAMS.• Coordinamento del team online• Studio e realizzazione infrastruttura hardware capace di ospitare e garantire risorse per un numero elevato di connessioni (realizzazione infrastruttura con ambienti ridondati). Il sistema ha superato tutti i test ISS.• Installazione e configurazione software di monitoraggio per l’infrastruttura hardware e rete.• Studio e realizzazione di un sistema software in grado di integrare giochi provenienti da diversi fornitori e realizzati con diverse tecnologie. Il sistema permette l’interoperabilità tra gli ambienti attraverso Web Services. Il sistema è in grado di aggiungere nuove skin, mantenendo comuni i modelli del progetto.• Realizzazione di una Data Warehouse per studiare i comportamenti degli utenti e implementazione di report automatici dettagliati per il monitoraggio dei prodotti
• Realizzazione software di reportistica per i partner per monitorare il proprio business.• Attività SEO su tutti i domini.• Integrazione della piattaforma con client mobile (app android e ios) L’intero progetto è stato certificato da un ente riconosciuto dallo Stato e da AAMS.Siti web ad oggi certificati ed abilitati all’utilizzo della piattaforma:- www.merkur-win.it- www.nicecall.it- www.isibet.it- www.graffitigames.it
- www.casinosaintvincent.it
- www.bet2bet.it
- www.goalwin.it
- www.starseventscasino.itRealizzazione postazioni di gioco completamente gestibili da remoto, installati all’interno dei negozi del gruppo.Realizzazione software per la stampa delle locandine nei punti vendita. Permette al gestore del punto vendita di stampare le locandine con parametri scelti senza l’intervento del reparto grafico.Realizzazione siti web per aziende del Gruppo:- www.merkur-gaming.it
Date (da – a) Dal 18/01/2010 ad 31/01/2011
Datore di lavoro Program & Project Consulting S.r.l. – consulenza c/o Intesa San Paolo Divisione Immobili Acquisti – Milano, Via C. Poma 47
Tipo di azienda o settore Ambito bancario / immobiliare
Tipo di impiego lavoro a contratto a tempo determinato con P.IVA / contratto a progetto
Principali mansioni e responsabilità Web Developer – CRM Developer (PHP, MySQL, Javascript, ZendFramework,ExtJS)
Realizzazione CRM per la gestione degli immobili di Intesa San Paolo (DIA).
Il software prevede la completa gestione di workflow aziendali per realizzare e tenere in esercizio tutte le
filiali italiane.
In breve il software consente la gestione di anagrafica, utenze, progetti, pianificazioni future, verifiche agli
impianti ecc… con l’integrazione con applicativi prodotti precedentemente.
Studio e analisi della qualità del dati (data mart).
Studio di fattibilità e analisi funzionale degli applicativi richiesti dal committente.
Date (da – a) Novembre 2010
Datore di lavoro Hotel La Roche di Aosta
Tipo di azienda o settore Servizi legati ad attività alberghiera
Tipo di impiego lavoro a P.IVA
Principali mansioni e responsabilità Web Developer (PHP, MySQL, Javascript)
Realizzazione www.laroche.it e relativo CMS/CMR
Date (da – a) Dal 08/01/2010 al 30/05/2010
Datore di lavoro Antincendio Sestese S.r.l. di Sesto San Giovanni, via Vittorio Veneto 29
Tipo di azienda o settore Servizi legati al d.Lgs 81/2008
Tipo di impiego lavoro a contratto a tempo determinato con P.IVA
Principali mansioni e responsabilità Web Developer (PHP, MySQL, Javascript) – Gestore Marketing Web:
Sviluppo network aziendale:
- Realizzazione siti internet legai all’attività commerciale (www.corsiprimosoccorso.eu,
www.noleggioestintori.it , www.estintore.biz, www.corsorspp.info, www.corsirls.biz,
www.corsoantincendio.biz , www.manutenzioneestintori.biz, www.sicurezzaantincendio.com )
- Revisione sito principale dell’attività (www.paginesicurezza.it ) , studio posizionamento sui
motori di ricerca)
- Realizzazione e-commerce (shop.sicurezzaantincendio.com )
- Realizzazione CRM per gestione attività legate ai siti web.
- Gestione campagne pubblicitarie Google AdWord
Date (da – a) Dal 08/01/2010 al 30/01/2010
Datore di lavoro Associazione culturale Area 96 - Varese
Tipo di azienda o settore Associazione culturale
Tipo di impiego lavoro a P.IVA
Principali mansioni e responsabilità Web Developer (PHP, MySQL, Javascript):
Sviluppo sito www.area96.it (frontend, backffice, studio per il posizionamento sui motori di ricerca).
Date (da – a) dal 16/01/2008 al 31/12/2009
Datore di lavoro A. SERVICE S.r.l. - Legnano, via Novara 2
Tipo di azienda o settore Ambito commerciale
Tipo di impiego lavoro a contratto a tempo determinato con P.IVA
Principali mansioni e responsabilità Web Developer (ASP, ASP.NET, PHP, JavaScript, MS-SQL, FLASH) – CRM developer:
Sviluppo portate www.animalservice.it v2, www.cani.com, www.venditacani.com e
www.polizzadelcane.com
Per ogni portale è stato realizzato il relativo CRM, studio di fattibilità, analisi funzionale, posizionamento nei
motori di ricerca.
Aggiornamento sito www.perlite.it per il posizionamento sui motori di ricerca e realizzazione CRM.
Date (da – a) dal 10/12/2008al 17/12/2008
Datore di lavoro ETAss S.r.l. di Milano - C.so G. Matteotti, 38 - 20038 Seregno (MI)
Tipo di azienda o settore Corsi di formazione ed informazione igiene e sicurezza(d.lgs 81/2008)
Tipo di impiego lavoro a contratto con P.IVA
Principali mansioni e responsabilità Docente:
- corsi di formazione dipendenti Dow Italia S.r.l. sede di Bergamo.
- corsi di formazione dipendenti Dow Italia S.r.l. sede di Fombio (Lodi)
Date (da – a) dal 01/03/2008 al 09/03/2008
Datore di lavoro Ristrutturazioneinterni.com S.r.l.
Tipo di azienda o settore Ristrutturazione - ambito commerciale
Tipo di impiego lavoro contratto part-time a tempo determinato con PIVA
Principali mansioni e responsabilità Web Developer:
Sviluppo sito www.ristrutturazioneinterni.com, brochure illustrativa sito, volantino di propaganda
Date (da – a) dal 14/02/2008 al 30/09/2008
• Datore di lavoro Edit 4 Digital Publishing S.n.c. di Nova Milanese
• Tipo di azienda o settore Digital Publishing – ambito editoriale
• Tipo di impiego lavoro contratto part-time a tempo determinato con P.IVA
• Principali mansioni e responsabilità Gestione archivio CMS –DAM gruppo RCS
Gestionali: Artesia ForDam
Web Developer:
Sviluppo sito www.ceic.it
Date (da – a) dal 13/12/2003 al 10/05/2006
Datore di lavoro CALL & CALL MILANO S.r.l. di Cinisello Balsamo
Tipo di azienda o settore Contact Center
• Tipo di impiego lavoro contratto part-time a tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità Operatore di telemarketing.
Pagina 3 - Curriculum vitae di **** ***
ESPERIENZA LAVORATIVA (STAGE)
Date (da – a) dal 04/09/2007 al 04/12/2007
Datore di lavoro Edit4 Digital Publishing S.n.c. di Nova Milanese
Tipo di azienda o settore Digital Publishing
Tipo di impiego Stage Universitario (esterno)
Principali mansioni e responsabilità Lo scopo dello stage è stato di affiancare il Responsabile R&D di Edit 4 per trovare nuove soluzioni
tecniche e procedurali per il Content Management e il Right Management basandosi sulle ultime release
delle applicazioni utilizzate nella produzione editoriale, le quali includono funzioni basate su XMP, derivato
da XML, per poter aggiungere e incorporare metadati agli asset digitali.
Trovare soluzioni di incorporamento automatico di metadati XMP negli asset digitali.
Utilizzo di programmi per la produzione editoriale di tipo cross-publishing quali Adobe Photoshop,
InDesign, Dreamweaver, Illustrator.
Sistemi operativi utilizzati Microsoft Windows, Microsoft Windows Server 2003, Mac OS X, Linux
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date 1998 - 2003
• Nome istituto ITIS & LST “Cartesio” di Cinisello Balsamo
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Liceo Scientifico Tecnologico
• Qualifica conseguita Diploma di Maturità Scientifica
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date 2003 - 2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Università degli Studi di Milano Bicocca
Facoltà di “Scienze Matematiche e Fisiche Naturali”
Dipartimento di Informatica Sistemistica e Comunicazione.
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Algoritmi e Strutture Dati; Analisi Matematica; Architettura degli Elaboratori; Architettura delle Reti; Basi
di Dati; Informatica Generale; Matematica Discreta; Programmazione; Fisica Generale 1; Linguaggi di
Programmazione; Ricerca Operativa, Probabilità e Statistica; Sistemi Operativi; Cibernetica; Economia e
Organizzazione Aziendale; Elaborazione Numerica dei Segnali; Gestione di documenti in ambiente WEB;
Sicurezza dei sistemi informatici.
Qualifica conseguita Laurea in Informatica
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI.
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUE INGLESE
Capacità di lettura, scrittura, espressione orale: Buono
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Capacità relazionali di telemarketing.
Durante la fase di sviluppo di progetti universitari, coordinavo il gruppo
e le fasi di lavoro.
Capacità di lavorare in team, dove necessario.
CAPACITÀ E COMPETENZE
ARTISTICHE.
Suono la chitarra classica (ho frequentato la scuola civica di musica di Sesto
San Giovanni) e la chitarra elettrica amatoriale (in un gruppo musicale pop)
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente
indicate.
Seguito un corso interno all’azienda Call & Call per migliorare il lavoro
di squadra e le capacità di ascolto con un interlocutore.
PATENTE B
ULTERIORI INFORMAZIONIULTERIORI INFORMAZIONI
Dott. Mauro Roncari, Merkur Interactive ItaliaSimone Libera, Merkur Interactive ItaliaDott. Enrico Zonca, Edit4 Digital Publishing.
Dott. Matteo Alessandro Pagani, PLS S.r.l.
Ing. Massimo Cella, PLS S.r.l.
Ing. Alessio Sanavio, PLS S.r.l.
Dott. Claudio Giulini, A.Service S.r.l.Dott. Giorgio Stefanoni, Intesa San Paolo.Dott. Paolo Pellecchia, P&P Consulting
Dichiaro che le informazioni riportate nel presente Curriculum Vitae sono esatte e veritiere.
Autorizzo il trattamento dei dati personali, ivi compresi quelli sensibili, ai sensi e per gli effetti del decreto legge 196/2003 per lefinalità connesse con l’attività lavorativa aziendale.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. SISTEMI OPERATIVI
• Microsoft Windows,
• Linux
• Mac OS X
- Microsoft Windows Server 2003, 2008
APPLICATIVI
• Microsoft Office e/o concorrenti Open Source
• Microsoft Project
• Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign) – Macromedia (Dreamweaver, Flash)
• Client per interfacciarsi via FTP
• Programmi di Editing e Ripping video
• Microsoft SQL Server 2003 – 2005
• XPress
• PhpBB
• Easy Php
• XAMPP, MAMPP, LAMPP
• Autocad
• Tortoise
• Google AdWords
• Google Analytics
• Google AdManager
• Newsletter Pro
• Eclipse
• Plesk•JasperServer• Nagios XI• Lotus Notes
PROGRAMMAZIONE FUNZIONALE, LOGICA, IMPERATIVA:
- JAVA (universitario)
- C / C++(universitario)
- LISP(universitario)
- PROLOG (universitario)
- SQL: (mysql, ms sql, oracle)
- PHP
- Mantis Bugtrucker
- Librerie PHP
- WEB SERVICE PHP
- Zend Server
o Zend Framework
o PhpExcel
o PhpWord
o PhpPowerPoint
o Fpdf
o EZpdf
o Smarty
o Log4php
- ASP
- JAVA SCRIPT
- AJAX (in particolare libreria JQuery, Prototype)
LINGUAGGI DI MARKUP
- HTML
- CSS
- XML
• Programmazione con XML e librerie DOM
• Costruzione di siti Web con XML
• XMP
CMS:
• JOOMLA!
• VTIGER
• WORDPRESS04/02/2015 G. C. 41 Web Developer – Crm Developer Php, Javascript, Jquey, Soap Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
-
Esperienze Professionali:
Periodo e luogo: Novembre 2014 – Ancora in corso - BARI (Santeramo in colle)
Per conto di : Natuzzi SpA
Contratto / Ruolo : Tempo Determinato, Senior .NET Software Developer
Mansione : Manutenzione evolutiva e code reviewing di soluzioni software aziendali interne.
Tecnologie : .NET 4, SQL Server 2008, WCF, ASP.NET MVC, JQuery, Entity Framework, Java (AppServer JBoss, Ide Spring Tool Suite).
Periodo e luogo: Gennaio 2014 – Ancora in corso - BARI
Per conto di : aziende preivate locali legate al mondo ICT
Contratto / Ruolo : progetti
Mansione : Manutenzione evolutiva e code reviewing di soluzioni software aziendali interne.
Tecnologie : .NET 4, SQL Server 2008, WCF, ASP.NET MVC, JQuery, Entity Framework
Periodo e luogo: Marzo 2013 – Dicembre 2013 - BARI
Per conto di : It-Lab.net presso Telecom Italia Lab - Bari
Contratto / Ruolo : Tempo determinato, senior developer
Mansione : Manutenzione evolutiva e ampliamento funzionalità backend del portale aziendale.
Tecnologie : .NET 4, SQL Server 2008, WCF.
Periodo e luogo: Maggio 2011 – Novembre 2012 - LONDRA
Per conto di : Globet ltd
Contratto / Ruolo : Tempo indeterminato, senior developer
Mansione : Manutenzione evolutiva e ampliamento funzionalità backend del portale aziendale.
Tecnologie : .NET 3.5, SQL Server 2008, ADO Entity Framework 4, WCF, WPF.
Periodo e luogo: Settembre 2008 – Maggio 2011 - BARI
Per conto di : Betpoint srl
Contratto / Ruolo : Tempo indeterminato, Software Architect
Mansione : Manutenzione evolutiva e ampliamento funzionalità backend del portale aziendale.
Tecnologie : .NET 3.5, SQL Server 2008, ADO Entity Framework 4, WCF, WPF.
Periodo e luogo: Aprile 2008 – attività ancora in corso - BARI
Per conto di : Libero professionista
Contratto / Ruolo : Titolare PIVA
Cliente finale : Aziende private.
Mansione : Consulenze esterne, corsi di aggiornamento tecnologico ad aziende private in ambito .NET, lotti di progetto in outsourcing.
Tecnologie : .NET 3.5, SQL Server 2005, ADO Entity Framework CTP, WCF, WPF.
Periodo e luogo: Giugno 2007 – Marzo 2008 – BARI
Per conto di : Wolters Kluwer Italia (Wolters Kluwer Group)
Contratto / Ruolo : Tempo Indeterminato – Livello A (Editoria) - Software Architect
Cliente finale : Wolters Kluwer Group
Mansione : In seguito alla decisione della Wolters Kluwer Europa di creare un framework applicativo per realizzare un’applicazione enterprise rivolta agli avvocati e da pacchettizzare in modo verticale per ogni singolo paese d’Europa, è stato creato un gruppo di dieci professionisti nelle sede di Bari (Gioia del colle). Le dieci figure sono poi state suddivise in due gruppi: il gruppo di architettura e il gruppo di business. Facendo parte del gruppo di architettura ho potuto prendere parte ad un progetto molto complesso in cui tutte le più comuni problematiche di sviluppo venivano affrontate e codificate in un framework applicativo specifico. Qui ho potuto affinare le mie conoscenze e la mentalità architetturale in modo molto spinto.
Tecnologie : .NET (C#) 3.5, SQL Server 2005, Windows Communication Foundation, Windows Presentation Foundation, Enterprise Library 3.1, Silverlight 1.1 (alpha version), Team Foundation (solo funzionalità client integrate in VS2005/2008).
Periodo e luogo: Aprile 2005 – Maggio 2007 – FOGGIA
Per conto di : Eland SpA – Gruppo IDEA
Contratto / Ruolo : Tempo Indeterminato – Direttore Tecnico
Cliente finale : Eland SpA
Mansione : Creazione framework applicativo aziendale sfruttando la tecnologia di Remoting in ambiente Microsoft .NET in ottemperanza ai moderni design patterns di svliluppo di applicazioni di classe enterprise. Ritengo la creazione del framework applicativo la più alta espressione della mia professionalità fino a questo momento.
Mi sono incaricato inoltre dello sviluppo di nuovi prodotti e refactoring di quelli esistenti per adeguamento tecnologico sulla nuova piattaforma aziendale da me scritta.
I nuovi prodotti realizzati sono:
# CRM Manager, un CRM per l’invio schedulato condizionabile (sia molto versatile che verticale) di Email ed SMS.
# Amerigus Beauty, un modulo che gira nel contesto del framework aziendale per la gestione di Beauty Centers e strutture affini, integrato con il CRM Manager.
# Magazzino, un modulo che gira nel contesto del framework aziendale per la gestione semplice di un magazzino. Integrato con il CRM Manager e integrato nel modulo Amerigus Beauty.
# Amerigus Golf, un modulo WEB che gira nel contesto del framework aziendale per la gestione di Golf Clubs integrato con il modulo CRM.
Manutenzione software di biglietteria elettronica per teatri, cinema, stadi, adeguamento dello stesso alle nuove norme in materia di sicurezza negli stadi. Creazione modulo aggiuntivo per allottment di tagliandi di ingresso da e verso altri sistemi di biglietteria elettronica.
Sviluppo applicazioni ad-hoc per clienti terzi, verticalizzazioni, analisi di impatto.
Supporto ad operazione di Due diligence per valutare l’assetto tecnico di una società con forma giuridica S.p.A. nel barese.
Tecnologie : .NET (C#) 2.0, ASP.NET, AJAX, ASP3, Javascript, XML, XSL, Visual Basic 6, MS SQL Server 2005, TSQL
Periodo e luogo: Novembre 2004 – Marzo 2005 - BARI
Per conto di : codeBehind Srl
Contratto / Ruolo : Socio fondatore
Cliente finale : Società di servizi romana (forma giuridica S.p.A.)
Mansione : Sviluppo evolutivo applicazione web-based per la gestione delle campagne commerciali di un grande gruppo italiano..
Tecnologie : ASP3, Javascript, XML, XSL, Visual Basic 6, MS SQL Server 2000, TSQL
Periodo e luogo: Giugno 2003 – Ottobre 2004 - BARI
Per conto di : codeBehind Srl
Contratto / Ruolo : Socio fondatore
Cliente finale: Società operante nel settore dei servizi ai comuni
Mansione : Sviluppo di un’applicazione di classe enterprise per la gestione di tributi comunali su piattaforma Microsoft .NET Framework con base dati interscambiabile.
Tecnologie : Microsoft .NET Framework (in particolare nel linguaggio C#), Database Engine quali MS SQL Server 2000 e Oracle9i, .NET Remoting con channel GenuineChannel.
Periodo e luogo: Giugno 2004 – Settembre 2004 - BARI
Per conto di : codeBehind Srl
Contratto / Ruolo : Socio fondatore
Cliente finale: Società operante nel settore dei servizi ai comuni
Mansione : Sviluppo di un’applicazione per il controllo incrociato di dati provenienti via POP3 concernenti il pagamento di tributi comunali e pubblicazione dei dati con relative statistiche e resoconti sul WEB tramite portale ad accesso controllato
Tecnologie : Microsoft .NET Framework (in particolare nel linguaggio C#), MS SQL Server 2000, ASP.NET, IIS6
Periodo e luogo: 2004 - BARI
Per conto di : codeBehind Srl
Contratto / Ruolo : Socio fondatore
Cliente finale : sede di Bari di una società di formazione.
Mansione : Realizzazione di un’applicazione web-based per la creazione e fruizione di questionari online.
Tecnologie : ASP3, Javascript, Visual Basic 6
Periodo e luogo: Ottobre 2003 – Maggio 2004 – Altamura – BARI
Per conto di : codeBehind Srl
Contratto / Ruolo : Socio fondatore
Cliente finale: Importante salottificio (forma giuridica S.p.A.)
Mansione : Sviluppo di un’applicazione WEB-based per la gestione e il monitoraggio dei trasporti.
Tecnologie : ASP3, Visual Basic 6, COM+, IIS5, Javascript
Periodo e luogo: Marzo 2003 – Giugno 2003 - BARI
Per conto di : codeBehind Srl
Contratto / Ruolo : Socio fondatore
Cliente finale: codeBehind Srl
Mansione : Ricerca e sviluppo di un Application Server custom aziendale per la scrittura rapida, efficiente e standard di applicazioni di classe Enterprise.
Tecnologie : Microsoft .NET Framework (in particolare nel linguaggio C#), Database Engine quali MS SQL Server 2000 e Oracle9i, .NET Remoting con channel GenuineChannel.
Periodo e luogo: Agosto 2001 – Febbraio 2003 - BARI
Per conto di : Eurotech Srl
Contratto / Ruolo : Tempo indeterminato di 5° livello in B&C Projects S.r.l. (Gruppo Eurotech) – Developer
Cliente finale: B&C Projects S.r.l.
Mansione : Ricerca e sviluppo di prodotti aziendali all’interno della divisione “Direzione Tecnologica”.
Tecnologie : Visual Basic 6, ASP 3, .NET Framework, SQL Server 7/2000, IIS5.
Periodo e luogo: Marzo 2001 – Luglio 2001 - LECCE
Per conto di : B&C Projects Srl
Contratto / Ruolo : Tempo indeterminato di 5° livello in B&C Projects S.r.l. (Gruppo Eurotech) – Developer
Cliente finale: C.E.D. Banca del Salento S.p.A.
Mansione : Sviluppo di un’applicazione di riconciliazione automatica di movimenti titoli esteri tra B121 e società inglese Goldman Sachs. Si tratta di un’applicazione in funzione 24h al giorno che preleva mediante protocollo FTP, files contenenti movimentazione di titoli, li storicizza in una base dati, li confronta con i dati della Banca tramite equazioni di media complessità algebrica e controlli incrociati provvedendo all’invio di Email in caso di discrepanze e di stampa automatica di report giornalieri.
Tecnologie : Visual Basic, Protocollo FTP, COM+, SQL Server 7, PGP Crypt/Decrypt, ADO 2.5.
Periodo e luogo: Dicembre 2000 – Febbraio 2001 – BARI
Per conto di : B&C Projects Srl
Contratto / Ruolo : Tempo indeterminato di 5° livello in B&C Projects S.r.l. (Gruppo Eurotech) - Developer
Cliente finale: B&C Projects Srl
Mansione : Analisi e sviluppo di un portale finanziario per piccole e medie imprese.
Tecnologie : IIS 5, Visual Basic, SQL Server 7, COM+, ASP, Javascript, Flash 5, Microsoft Chat SDK 3.0, Protocollo IRC, ADO 2.5.
Periodo e luogo: Febbraio 2000 – Novembre 2000 - MILANO
Per conto di : Eurotech Srl in subappalto da Microsoft Italia
Contratto / Ruolo : Tempo indeterminato di 5° livello in B&C Projects S.r.l. (Gruppo Eurotech) - Developer
Cliente finale: Il Sole24ORE S.p.A.
Mansione : Sviluppo di sezioni del portale 24OrePersonal.com di Il Sole24ORE S.p.a.
Tecnologie : Visual Basic 6, IIS 5, Microsoft Chat SDK 3.0, Xml/Xsl, javascript, Protocollo IRC.
Periodo e luogo: Ottobre 1999 – Gennaio 2000 – MILANO
Per conto di : Eurotech Srl in subappalto da Microsoft Italia
Contratto / Ruolo : Tempo indeterminato di 5° livello in B&C Projects S.r.l. (Gruppo Eurotech) - Developer
Cliente finale: Omnitel S.p.A.
Mansione : Sviluppo di sezioni del portale 2000.it di Omnitel S.p.a.
Tecnologie : Visual Basic, COM, ASP, XML, Javascript, Flash 4.
Periodo e luogo: Marzo 1999 – Agosto 1999 – BARI
Per conto di : B&C PROJECTS
Contratto / Ruolo : Collaborazione - Developer
Cliente finale: Java Tecnology Center IBM Semea Sud
Mansione : Sviluppo di librerie di oggetti in JAVA in collaborazione con IBM Semea Sud – Java tecnology center (Bari).
Tecnologie : Sun Java SDK 1.1.2
Periodo e luogo: Giugno 1998 – Dicembre 1998 – BARI
Per conto di : B&C PROJECTS
Contratto / Ruolo : Collaborazione - Developer
Cliente finale: Banca CARIPLO
Mansione : Manutenzione software causa adeguamento anno 2000 per Banca CARIPLO in collaborazione con NetSiel S.p.A.
Tecnologie : Assembler IBM370
Altre attività professionali:
Brindisi – Docente corso di Visual Basic, ADO, SQL server presso sede Eurotech di Brindisi con finalità di selezione e assunzione nuovi dipendenti.
Bari – Docente corso sulla progettazione di portali internet presso sede Eurotech di Bari per adeguamento skill dipendenti interni.
Verona – Docente corso sulla progettazione di portali internet presso sede Eurotech di Verona per adeguamento skill dipendenti interni.
Lecce – Sviluppo componentistica di supporto per applicazioni Eurotech per B121
Firenze – Installazione Prodotti Eurotech presso CED Banca Toscana.
(Puglia) – Installazione software per gestione EURO in sedi e filiali pugliesi di Banca CARIME.
Bari – Progettazione portale internet territoriale per cinque comuni nel brindisino e relativa stesura del capitolato tecnico.
- .NET
- ASP.NET
- ASP.NET MVC
- SQL Server
- COMPACT FRAMEWORK
- ENTITY FRAMEWORK
- WPF
- WCF
- Silverlight
- JQuery
- IIS
- TFS
Avendo girato parecchio vorrei ora restare per un po' di tempo nella mia città. Categoricamente da escludere qualsiasi altra destinazione che non sia Bari. Milano (e solo Milano in Italia) potrebbe rappresentare un'eccezione in caso di offerte particolarmente interessanti.
Disponibile comunque a trasferte per determinati periodi di tempo. Meglio se all'estero.
Londra rappresenterbbe comunque sempre una meta potenzialmente gradita anche per una lunga permanenza.04/02/2015 F. I. 50 Software Architect .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Bari Londra -
- Windows server 2008 R2 a Windows 2012, installazioni di Windows server 2012 con configurazione protocollo ISCSI a supporto di NAS Qnap per la creazione di volumi in HA, gestione di software di back-up su NAS, gestione di Immagini Acronis per virtualizzazioni si Host Vmware
Collaborazioni 2013 – ad oggi Collaborazioni con diverse aziende operanti nel settore informatico (A&b Office, Sartorio Telecomunicazioni, Plasturgica......) su diverse tipologie di cliente (dai 5 ai 40 utenti), focalizzato in up grade da Windows server 2008 R2 a Windows 2012, installazioni di Windows server 2012 con configurazione protocollo ISCSI a supporto di NAS Qnap per la creazione di volumi in HA, gestione di software di back-up su NAS, gestione di Immagini Acronis per virtualizzazioni si Host Vmware.
Daikin Air Conditioning S.p.A. San Donato M.se (MI) (2002–2013)
Daikin Italia lavora nel settore della climatizzazione, la sede italiana ha circa 200 utenti e ha un fatturato di circa 300 Ml. di euro l'anno.
Responsabile Network - Riportando al Direttore dei Sistemi Informativi, mi sono occupato di:
• gestire in autonomia 5 persone suddivise nelle 4 sedi nazionali di Roma, Guidonia, Genova, San Donato
• organizzare il servizio help desk interno, risolvendo problematiche sugli applicativi in uso e sulla connettività
• gestione (e progettare prima) le 4 sale server in merito alle comunicazioni, sicurezza e manutenzioni, compresa la gestione delle procedure sia ISO che J-sox in merito alla security
• gestire direttamente sia con i fornitori di servizi sia con i fornitori di hardware i contratti di manutenzione e di acquisto (Leasing).
Principali realizzazioni:
• Ho sviluppato il supporto alle 50 agenzie professionali che davano supporto commerciale all'azienda, creando insieme a Telecom Italia un network distribuito con tecnologia VPN e centro stella nella sede di San Donato, il tutto in un ambiente client/server Windows Xp-Seven Win 2008 server.
• Installazione e Gestione del sistema BES su Blackberry per 300 unità mobili
• Ho gestito l’upgrade del sistema SAP da 32 a 64 Bit con istallazione di una SAN IBM in fiber channel in merito al miglioramento dei tempi giornalieri in merito al business aziendale.
• Ho implementato il back up aziendale da singolo nastro DLT a libreria in fiber channel LTO, migliorando il processo della gestione dei dati e la sicurezza di recovery.
• Ho realizzato l’aggiornamento dei sistemi client – server da windows 95 – NT a Seven – win 2008, portando la rete client sotto “active directory”.
• Ho gestito il cambio dei servizi di posta aziendali da MS Exchange a Lotus Domino.
• Ho creato un sistema multimediale di visualizzazione in tempo reale su più monitor della situazione delle entrate e uscite del nostro magazzino situato a Somaglia (LO) per il dipartimento logistico.
• Ho implementato la virtualizzazione Vmware per il trasferimento dai server fisici a virtuali.
• Ho progettato le 4 sale CED (Roma, Guidonia, Genova, San Donato) seguendo sia gli aspetti IT che di manutenzione (UPS – clima).
• Ho creato la gestione del parco hardware e software su data base Filemaker con possibilità di accesso multiplo sia applicativo sia con tecnologia HTML.
• Ultimamente ho realizzato un sistema di controllo delle principali funzioni aziendali, che permette di monitorare tutti i principali processi aziendali in H24, quindi tutte le funzioni Server e di networking (table space di Oracle, spazio dischi, job di SAP e CRM, FTP server, VPN agenzie etc..) in caso di fault generavano un alert che veniva spedito via mail e via sms avvisando il personale di competenza.
Fineco Banca Bipop Brescia Brescia (2000–2002)
Gruppo Bancario operante nel Home Banking con 1000 promotori sul territorio nazionale,
Network Specialist - Riportando al responsabile dei servizi IT, mi sono occupato di:
• Seguire e sviluppare progetto dei promotori Fineco, gestendo il parco di 1000 utenze su problematiche hardware e software direttamente con la Toshiba Italia
• Help desk di II livello hardware e software
• Gestione dei contratti di assistenza hardware
• Gestione e back up delle imagine "master".
Principali realizzazioni
Ho realizzato la prima agenzia Fineco a livello di infrastruttura IT, progettando la connettività interna e la connettività dei promotori tramite certificati digitali su tecnologia Checkpoint
Boston Consulting Group Milano (1998–2000)
Società di Consulenza operante in 80 paesi nel mondo con circa 150 dipendenti in Italia
Supporto IT - Facevo parte del supporto IT dell'ufficio di Milano composto da due persone, gestivo l'help desk interno con la gestione del network e dei 4 server (2 File server NT e un server Novell e un server di posta Exchange). Inoltre gestivo le sale di video conferenza con prodotti Polycom, e la gestione degli eventi esterni con prodotti multimediali (video proiezioni e preparazione delle fiere)
Principali realizzazioni
Ho creato un processo di back up client gestito da un server Retrospect, collegato ad una unità a nastro AIT installando un agent per la gestione dei dati su i laptop dei consulenti per preservare i loro dati da remoto migliorando la sicurezza e la produttività in caso di rotture o di furti.
ALTRE ESPERIENZE PROFESSIONALI
1996-1998 Libero professionista IT Consulente informatico
1986-1995 Cesac S.p.A. Tecnico Informatico
ALTRE INFORMAZIONI
Nato a Sesto San Giovanni (MI) l’8 marzo 1962 – Coniugato, 3 figli
Diploma di Perito Elettronico, Istituto VII ITS di Milano, 1980
Ho frequentato diversi corsi di informatica, tra i principali: Microsoft Windows NT; Microsoft Windows 2003 Sviluppo di applicazioni Multimediali con Adobe Premiere e, successivamente, SAP, per la gestione sistemistica dei sistemi R3 e CRM, ho partecipato a i corsi della SDA Bocconi sul "project leader" per la gestione dei progetti e delle persone, ho partecipato al corso di Vmware versione 4.0 per l'installazione e la gestione di ambienti virtuali
Inglese: discreto
04/02/2015 W. B. 40 Helpdesk-sistemista Help Desk-Tester Milano -
- Boole Server Web
- PTP, PTMP, Optical fiber, wimax
- 1) Corvit Systems Pakistan (4 Weeks):
- The CCNA (Cisco Certified Network Associate) Training
- 2) International training (3 Days):
- @ Via Rutilia 10/8 Milan, Italy
- Training Day 1:
- Boole Server Sales training
- Training Day 2 and 3:
- Boole server Technical training
- Boole Server 3.2.1.8-2(Server Side training) , Boole Server Web client and Agent
* SOFTWARE TESTING & TECHNICAL SUPPORT ENGINEER BOOLE SERVER via Rutilia 10/8, 20141 MILANO (Italy) http://www.booleserver.com/ ▪ Boole Server Software products testing on Windows operating system as well as on IOS and android devices ▪ Provide technical support to the entire international customers around the world. ▪ Installation and maintain Boole server product's on physical and virtual machines (VMware Server) ▪ Working on different Microsoft servers, SQL server, active directory, IIS (internet information services), Network load balancer\fail over configurations, SMTP server etc. ▪ Create groups and users by using Boole Server Web client services for 2048 bits military grade encryption method for highest level of centralize resources of encryption through internet access and maintaining the private cloud ,shearing confidential files, apply different protection Templates, set expiration ,set many more protections(allow printing ,customize watermark ,deny re shearing and upload on folders etc.) ▪ Testing cloud based Boole server product on different operating systems. Business or sector IT & Software
01/04/2012–28/02/2013 Network Engineer Supernet Pvt Limited 3rd Floor, Block 2 Awami Complex New Garden Town PK-35200 Lahore (Pakistan) http://super.net.pk/ ▪ Working as a Network Engineer in NOC and access departments with an extra responsibility of performing VSAT NOC operations too Practical experience details are ▪ Managing whole data network which includes the following(FR nodes, Juniper MPLS, different cisco L2,L3 switches and routers) ▪ Managing different last mile links including (PTP, PTMP, Optical fiber, wimax) ▪ Maintaining Alcatel-Lucent’s microwave links and E1. ▪ Managing VSAT iDirect network, installation & maintaining satellite links. Business or sector IT & Communications
01/10/2011–30/03/2012 BSS Field Engineer Vital Tech Engineering & Services Pvt Limited, Islamabad (Pakistan) ▪ Performing preventive maintenance of Nokia ULTRA BTS on monthly basis. ▪ Maintenance and installation of EAS alarm system at cell sites. ▪ Maintenance and installation of Power One rectifier. ▪ Performing VSWR, Power measurement and fault rectification using site master (BIRD).,
EDUCATION AND TRAINING
* ▪ Troubleshooting of Nokia ULTRA edge BTS using ULTRA edge BTS Manager. ▪ Daily reporting of Telco & non Telco issues of Telenor (Nokia Siemens Network)sites of North-1 ▪ Work as a Network Operating Officer(NOC) in Vital engineering on Telenor project in North-1 Region Business or sector Telecommunications Internee Electronic Engineer Faisalabad Electric Supply Company (FESCO), Faisalabad (Pakistan) ▪Installation, replacing and checking different types of energy meter’s (single phase, three phase KWH meters and MDI meters) ▪working on different rating transformers (10 KVA, 25K VA, 50KVA, 100KVA, 200KVA, 300KVA, 500KVA, 1000KVA, 1200KVA) ▪Maintenance and switching work on 500KV, 220KV, 132, 66KV, 33KV, 11KV grid stations ▪working on 500KV,220KV,132,,66KV,33KV,11KV,400V, 230V transmission distribution lines(HT lines & LT lines) on ACSR (aluminum conductors steel reinforced) ,AAL(all aluminum conductors). Business or sector Electric Power Internship Ericsson, Islamabad (Pakistan) ▪ Study the card level working of different product manuals of Ericsson including following BTS types. Ericsson:- RBS2107,2106,2116,2216 and BBS8500 Emerson ODU BBS,BBS2216 ▪ Performing BBS testing using clamp meters resulting in identification of weak and good cells. ▪ Prepared daily BBS test result reports and submission. ▪ Sites visit with Engineers for RFI and PAT visits. Technical Consultant Medical Technology SNC, Milan (Italy) Working as a consultant in bio medical devices company and provide support on following things ▪ Designing RF and magnetic shielding for MRI system ▪ Developing circuit board and schematics for LED illumination system for MRI. ▪ Developing active magnetic field compensator for MRI system ▪ Develop Wave guide and RF filters for 220 volts and DC supply for MRI system. ▪ Circuits for the amplification and filtering of signals. Application: the electrocardiograph. Amplifier for bio-potentials: noise, insulation, rejection of common-mode and interference’s, design examples. Instrumentation amplifiers. ▪ Electronics for SPECT and PET, Electronics for medical imaging: - integrated front-end for detectors, electronics noise - examples of analog processing circuits - circuits for timing (PET) Business or sector Bio Medical Engineering
MASTER OF SCIENCE DEGREE IN ELECTRONIC SYSTEM ENGINEERING Politecnico Di Milano, Milan (Italy) Major Courses : ▪Electronics system & Circuit Design ,Electronics Design for bio medical instrumentation , Optoelectronics system & digital imaging , Power Electronics ,Advance & multivariable control , Digital Systems Semester Project: Energy Management of Solar /wind system by using Matlab Simulink Software. THESIS AND FINAL EXAM: "Highest level of data security and secure sharing of data in a constant controlled manner, with continuous encryption, absolute protection and always accessible of data by using BOOLE SERVER"
15/06/2006–03/07/2010 **** BACHELOR OF SCIENCE DEGREE IN ELECTRONCS ENGINEERING (Final Score 3.72/4.00 CGPA) Dawood College of Engineering & Technology, Karachi (Pakistan) BE Engineering Final Year Project/Thesis: Controlling level, temperature & pressure using PLC with SMS status report by using GSM module Urdu
PERSONAL SKILLS
Mother tongue(s)
Other language(s)
English Italian
Communication skills Strong communication skills , Hard worker and goal oriented , Ability to survive in any situation , Keen To learn new things. Organizational / managerial skills Organizational skills and competences I am dedicated to complete my work within time. I have good Experience in project management as I was the leader of all the projects which I did at my student life.
Computer skills Operating Systems ▪ Software: MS-Windows 2000/98/95, Windows XP, 7, 8 ▪ Software: Microsoft Windows Server 2008,2008R2,2012 etc. ▪ Software: MS-Office XP/2007/10/13 (MS-Word, Excel, Power Point &Visio). ▪ Software: Microsoft Outlook 2010/2013 Other skills 1) Corvit Systems Pakistan (4 Weeks): The CCNA (Cisco Certified Network Associate) Training 2) International training (3 Days): @ Via Rutilia 10/8 Milan, Italy Training Day 1: Boole Server Sales training Training Day 2 and 3: Boole server Technical training Boole Server 3.2.1.8-2(Server Side training) , Boole Server Web client and Agent (Client Side Training) ADDITIONAL INFORMATION Honors and awards 1) DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO [DSU] SCHOLARSHIP Awarded by Polytechnic Di Milano 2) DCET POSITION HOLDER SCHOLARSHIP Awarded by Dawood college of engineering & technology
04/02/2015 I. M. 38 Technical Engineer Engineering Milano -
- Wordpress e CMS
Giugno 2014 – Gennaio 2015 Web Content Specialist presso Vodafone Italia Prodigys Group Srl Gestione, organizzazione e creazione contenuti sito mobile e web, Creazione e revisione di testi per siti internet, Copywriting SEO, Ideazione e redazione di presentazioni commerciali, Creazione di testi per DEM e newsletter, Supporto nella gestione delle pagine social.
Aprile 2014 – Giugno 2014 Gestione siti internet, consulenza redazionale, data entry YAM112003 Gestione e organizzazione contenuti siti internet tramite CMS (Wordpress-RUDS)
Marzo 2013 – Giugno 2014 Informatica e Telecomunicazioni Front end – assistenza grandi clienti Telecom Italia GL Group S.p.A. Gestione e monitoraggio delle macchine dei Top Client di TELECOMITALIA su sistemi misti Windows/Unix/as400.
Maggio 2011 – Gennaio 2013 Archivio Arte Contemporanea Assistente di direzione e Web Editor Archivio Fausto Melotti Gestione database archivio, gestione parco macchine Windows , risoluzione problematiche relative alla rete interna, aggiornamento e pubblicazione contenuti e news sito internet e social network tramite cms, organizzazione materiale documentario, contatto diretto con collezionisti, gallerie, fondazioni, musei, organizzazione mostre personali e collettive Italia/estero, schede di prestito, loan form, trasportatori, assicurazioni, coordinamento allestitori, ufficio stampa.
Maggio 2008 – Maggio 2011 Ufficio Stampa Addetto ufficio stampa Clp s.r.l. Contatto diretto con le testate giornalistiche, preparazioni di mailing, invio dei comunicati stampa, aggiornamento e pubblicazione contenuti e news sito internet e social network tramite cms, organizzazione conferenze, reperimento degli articoli e del controllo delle fasi di pubblicazione dei comunicati, rassegne stampa.
Settembre 2005 – Febbraio 2007 Corriere espresso Impiegato customer service DHL Aviation Impiegato Customer service, servizi doganali, IT
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Giugno 2006 – Luglio 2006 Attestato professionista comunicazione Actl – sportello stage; corso di specializzazione “Comunicare Arte. Tecniche e strategie per l’ufficio stampa nel settore dell’arte.” Gestione dei contatti con i media ( stampa quotidiana e specializzata; televisione; radio; web ), definizione del piano di comunicazione - creazione di una rassegna stampa - redazione di un comunicato stampa - creazione dell’invito e del catalogo - organizzazione di conferenze stampa Sostituire con un elenco delle principali materie trattate o abilità acquisite.
2001 - 2005 Laurea Triennale DAMS – Università degli Studi di Bologna Curriculum Storia dell’arte contemporanea Titolo tesi: “Andy Warhol dalla camera alla web cam” Voto 100/110
1996 - 2001 Diploma Liceo Artistico Statale - Bergamo
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Altre lingue
Inglese B1 Everyday English liv.3 (B* assocazioneles milano
Capacità e competenze tecniche
Programmi utilizzati PC/MAC:
Microsoft Word; Microsoft Excel; Microsoft Powerpoint; Microsoft Internet Explorer; Safari; Adobe Photoshop; Microsoft Windows 95/98/2000/ME/Xp, Wordpress e CMS
Competenze comunicative
Possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza come addetto stampa e di pubbliche relazioni
Competenze organizzative e gestionali
Le mie differenti posizioni lavorative i hanno permesso di sviluppare capacità di lavorare in gruppo ma anche in estrema autonomia, capacità di problem solving, abilità nel gestire il rapporto con i clienti, flessibilità ed adattamento, abilità creative e di ideazione, capacità direttive e di coordinamento.
Competenze professionali
Buona padronanza del processo di campagna stampa e di comunicazione, scritta e digitale, e della tempistica per l’organizzazione di un evento.
Patente di guida
Patente
04/02/2015 F. F. 42 Web Content Specialist Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
-
Autorizzo ai sensi degli art.11 e 20 della Legge 675/96 e 196/2003, il trattamento e la comunicazione dei miei dati, per gli
- Conoscenza approfondita degli applicativi Unicenter DSM r11.x, Unicenter Asset
- Management 4.x/r11.x, Unicenter Software Delivery 4.x/r11.x, Unicenter Network
- and System Management 3.x/r11.x, Unicenter Cleaver Path Portal 6.x/11.x Unicen-
- ter Service Desk 6.x/11.x, Unicenter Remote Control
- Conoscenza applicativo Vmware Server, Workstation
- Conoscenza applicativo OpenVPN e Tunneling SSH
- Conoscenza dell’applicativo SQL 2000, 2005
scopi
inerenti l’attività dichiarata.
*** ****
Coordinamento del gruppo IT - Project Manager - Architettura Sistemi
DATI PERSONALI
• *** ****
• Nato a Roma il 14/11/1975
• Residente in Via della Caffarelletta,105 - 00179 Roma
• Stato civile: celibe
• Servizio Militare: Assolto
• Telefono: *
• E-mail: ****@****.***
TITOLO DI STUDIO
• Luglio 1995: Diploma di maturità scientifica conseguito presso il liceo statale “Pi
tagora” di Roma
CORSI DI
SPECIALIZZAZIONE • Agosto 2009: Corso su gestione e configurazione Gateway Audiocodes effettuato- presso la Sintel Roma
• Febbraio 2006: Corso sul prodotto Unicenter CleverPath Forest&Trees effettuato
presso la Computer Associates
• Luglio 2002: Corso HP-UX effettuato presso la società ACSI Informatica
• Aprile/Maggio 2002: Corso sulla gestione Windows 2000 Server effettuato presso
Stream S.p.A.
• Novembre/Dicembre 2001: Corso di Analisi Dati presso la società
ACSI Informatica
• Ottobre 2000/Gennaio 2001: Corso per sistemista di rete effettuato presso la socie-
tà ACSI Informatica
• Ottobre 1999/Marzo 2000: Corso di programmazione in linguaggio COBOL della
durata di 500 ore conseguito presso l’istituto E.N.GI.M. Regione Lazio
LINGUE STRANIERE
• Francese: scritto/letto: buono; parlato: buono
• Inglese: scritto/letto: scolastico; parlato: scolastico
CONOSCENZE
INFORMATICHE
• SO: Windows 95/98/ME/Xp/Vista/Win 7/Win8/NT/*, Unix
• Conoscenza dei sistemi di comunicazione Voip Open Source Sipxecs e Asterisk
• Conoscenza dei sistemi di videoconferenza e videocollaborazione sul web
MeetingPlaza
• Conoscenza approfondita degli applicativi Unicenter DSM r11.x, Unicenter Asset
Management 4.x/r11.x, Unicenter Software Delivery 4.x/r11.x, Unicenter Network
and System Management 3.x/r11.x, Unicenter Cleaver Path Portal 6.x/11.x Unicen-
ter Service Desk 6.x/11.x, Unicenter Remote Control
• Conoscenza applicativo Vmware Server, Workstation
• Conoscenza applicativo OpenVPN e Tunneling SSH
• Conoscenza dell’applicativo SQL 2000, 2005
• Applicativi per la gestione e trasferimento file su rete pubblica e privata
• Conoscenza delle architetture di rete ISO/OSI, TCP/IP e dei vari Protocolli.
• Conoscenza della metodologia per la progettazione di basi dati e di strumenti
applicativi per la loro implementazione e gestione
• Applicativi di posta elettronica: Exchange, Outlook
Autorizzo ai sensi degli art.11 e 20 della Legge 675/96 e 196/2003, il trattamento e la comunicazione dei miei dati, per gli
scopi
inerenti l’attività dichiarata.
ESPERIENZE
PROFESSIONALI • NEXTEL ITALIA S.r.l.:
Dall’Agosto 2009 al Dicembre 2013: Responsabile IT e PM su progetti IP VOIP.
Progettazione e verifica di soluzioni di comunicazione su IP.
Attività di Ricerca Tecnologica e partecipe a convegni per presentazione delle soluzioni
IP proposte da Nextel Italia.
• CONSIGLIO DI STATO “Roma”
Responsabile CED e coordinatore tecnico per upgrade sistemi.
• BNL Groupe BNP PARIBAS
Dicembre 2007: Responsabile IT di un team sistemistico composto da 7 persone per
l’implementazione della nuova realtà C.A. DSM R 11.2 in BNL.
Installazione Agent NSM su n°2000 Server e customizzazione Agent NSM per monito-
ring Agent MOM
• TELECOM ITALIA MOBILE S.p.A.
Settembre 2007: “DBA Oracle” per il progetto SRTC (Gestione Prepagato) e BIPSM
(Monitoraggio ricariche prepagato Tim e La7).
• ENTE SPAZIALE EUROPEO FRASCATI:
Dal Gennaio 2006: Responsabile IT e PM per Sviluppo e implementazione di un Com-
petence Center sito presso la sede Vitrociset e dedicato al supporto dei sistemisti presenti
presso la sede Esa Esrin Frascati.
• GRUPPO VITROCISET S.p.A.
Agosto 2005: Responsabile IT di un Team Sistemistico composto da 10 persone per
implementazione dei prodotti Computer Associates.
PM su progetti vari per clienti Difesa e Spazio.
• TIM S.p.A.
Dicembre 2003/Agosto 2005: “Software Engineer C.A.” sui prodotti Unicenter Asset
Management, Software Delivery, Network and System Management, Remote Control
della Computer Associates.
• SKY ITALIA S.r.l.
Febbraio 2000 - Agosto 2003: Sistemista Senior Microsoft.
Monitoraggio sistemi NDS & Irdeto. Responsabile per il Rearming degli Encryptor e,
supporto sistemistico Help Desk di II Livello.
• ACSI INFORMATICA S.r.l.
Ottobre 1999 - Gennaio 2000: Sistemista Microsoft
Autorizzo ai sensi degli art.11 e 20 della Legge 675/96 e 196/2003, il trattamento e la comunicazione dei miei dati, per gli
scopi
inerenti l’attività dichiarata.
• MEGAMIND S.p.A.
Luglio/Settembre 1999: Sistemista Microsoft
• ELDO S.p.A.
Maggio/Luglio 1999: Sistemista Microsoft
• TRAVEL STATION
Febbraio 1999/Aprile 1999: Consulente informatico per assistenza PC e configurazione
server interni alla sede.
• La VIAGGERIA
Febbraio1997/Marzo1998: Consulente informatico per assistenza PC
PROGETTI • Nextel Italia S.r.l.
Responsabile IT e PM su progetti IP VOIP
Il progetto di maggior rilevanza è stato per l’Unità di Crisi del Ministero degli Affari
Esteri al quale è stata implementata una nuova realtà telefonica basata su una soluzione
Full IP basata su software open source.
La mia attività oltre quella di coordinatore è stata rivolta anche nel curare personalmen-
te il rapporto con il cliente e nel formare il personale sistemistico nella gestione della
nuova realtà software.
• BNL Gruppo BNP Paribas
Dicembre 2007: Coordinatore tecnico di un Team Sistemistico per progetto di conver-
genza sistemi BNP Paribas in BNL.
Supervisione installazione e configurazione Agenti C.A. DSM R11.2 su server Aix e
Microsoft.
• Telecom Italia Mobile S.p.A.
Settembre 2007: “DBA Oracle” Supporto alle procedure di esercizio per il progetto
SRTC (Gestione Prepagato) e BIPSM (Monitoraggio ricariche prepagato Tim e La7).
• SILEF
(Servizio logistico informativo per Eurofighter 2000 al sistema d'arma Tornado)
Installazione e configurazione Rack server IBM e relativa configurazione. Inizio analisi per
installazione realtà CA sui server SILEF.
• (Difesa) Presso il CED della Caserma C. Amione Roma.
Responsabile IT di un Team Sistemistico per sviluppo e messa in esercizio di soluzioni
di Network Management e Software Delivery basate su prodotti Computer Associates.
Tale progetto ha previsto la stesura documentale dell’infrastruttura, di test e procedure
di collaudo aventi lo scopo di garantire la sicurezza e stabilità dell’architettura prima
della messa in esercizio.
Autorizzo ai sensi degli art.11 e 20 della Legge 675/96 e 196/2003, il trattamento e la comunicazione dei miei dati, per gli
scopi
inerenti l’attività dichiarata.
Per tale progetto ho curato anche la parte formativa del personale effettuando corsi mi-
rati all’utilizzo dell’infrastruttura implementata e fornendo manuali che avessero lo sco-
po di supportare gli amministratori dell’area IT nelle procedure sia manutentive che di
supporto per effettuare troubeshooting in caso di problemi.
• (Difesa) Presso il CED della “Direzione Generale della Sanità Militare” (DIFESAN)
Roma.
Coordinatore Tecnico di un Team Sistemistico per implementazione software Unicenter
C.A..
Ho curato personalmente il rapporto con il cliente cercando di soddisfare in pieno le a-
spettative che aveva sull’infrastruttura che intendeva implementare nella sua organizza-
zione lavorativa.
In tale progetto vista la sensibilità e criticità dell’ambiente è stato reso necessario curare
in particolar modo la sicurezza e la stabilità del sistema, e garantire al personale
dell’area IT ivi presente la massima autonomia nella gestione dell’infrastruttura.
Per raggiungere tale scopo ho inoltre effettuato corsi mirati che avessero lo scopo di
supportare gli amministratori dell’area IT nella gestione a 360° dell’architettura imple-
mentata.
• (Spazio) ESA-ESRIN “Agenzia Spaziale Europea”.
Responsabile Tecnico per progetto “Competence Center”.
Si sono rese fruibili risorse tramite un Portale, unica interfaccia e punto d’accesso cen-
tralizzato dal quale a seconda di ogni profilo utente si potrà curare sia l’apertura di Ti-
cket verso i vari gruppi di lavoro, il monitoraggio delle risorse, effettuare inventari
hardware e software del parco macchine ivi presente, effettuare aggiornamenti e instal-
lazioni di software che report e statistiche sulle tempistiche di apertura e chiusura delle
varie problematiche.
Le piattaforme presenti presso il cliente e su cui ho operato sono:
IRIX, Solaris, Aix, Linux, Windows e Unix.
Tale eterogeneità dei sistemi presenti ha richiesto una lunga fase di progettazione
dell’architettura nella quale si sono effettuati tutti i test di stabilità e sicurezza, inoltre
sono stati sviluppati tool di integrazione tra i vari manager e i server monitorati.
La mia attività presso l’Ente Spaziale Europeo ha avuto come scopo anche quella evolu-
tiva dei sistemi, installazione e migrazione dei Manger (Network Management, Asset
Management ecc..) verso le nuove release dei prodotti utilizzati e lo studio di nuove so-
luzioni a fronte dell’evoluzione dell’area IT presente presso il cliente.
Autorizzo ai sensi degli art.11 e 20 della Legge 675/96 e 196/2003, il trattamento e la comunicazione dei miei dati, per gli
scopi
inerenti l’attività dichiarata.
COMPETENZE
RELAZIONALI
COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
INTERESSI EXTRA
LAVORATIVI
• Ottime capacità relazionali, sviluppate lavorando in team con persone provenienti da
contesti culturali e sociali differenti
• Ottime capacità organizzative e di gestione di gruppi di lavoro.
• Prevalentemente rivolti all’elettronica, all’informatica ed allo sport
• Brevetto di salvamento tipo M.I.P. conseguito nell’anno 1998
• Brevetto di subacquea rilasciato dalla Scuba Schools nell’anno 199604/02/2015 G. P. 49 Responsabile It E Pm Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
-
Pagina 1 - Curriculum vitae di
- AD Classico e tutte le nuove forme di Marketing orientato al Web
**** ***
F O R M A T O E U R O P E O
P E R I L C U R R I C U L U M
V I T A E
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome **** ***
Indirizzo VIA PENNUCCIA 4, 52020, CASTEL*** DI SOPRA (AR), ITALIA
Telefono *
Fax
E-mail ****@****.***
Nazionalità Italiana
Data di nascita 21 OTTOBRE 1972
ESPERIENZA LAVORATIVA
• Date (da – a) DICEMBRE 2006 –DICEMBRE 2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Tuscany Italy Ltd: 82b High Street, Sawston, Cambridge CB22 3HJ, UK
• Tipo di azienda o settore Affitto di Ville di Lusso in Toscana
• Tipo di impiego Web Marketing Manager
• Principali mansioni e responsabilità Ho diretto le operazioni di Web Marketing del portale www.italianescape.co.uk
Coordinandomi con il responsabile tecnico.
Le mie competenze comprendono: la gestione della struttura e
dell’usabilita’ del sito, il coordinamento della produzione e della diffusione
di contenuti, la gestione dei reportages fotografici di ogni villa l’analisi e il
controllo delle campagne Google Ad Words, partnership con portali
verticali e con i rivenditori, coordinazione tra i proprietari delle ville e i
clienti e dei contatti relativi ai servizi.
• Date (da – a) SETTEMBRE 2001 –DICEMBRE 2006
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Mr. Promotion: Via Marconi 9/a, Levanella, 52025, Montevarchi (AR)
• Tipo di azienda o settore Realizzazione e Promozione Siti Turistici
• Tipo di impiego Web Project Manager
• Principali mansioni e responsabilità Mi occupo della realizzazione del sito e della promozione delle singole
strutture turistiche: i nostri clienti sono principalmente Alberghi,
Agriturismi e Relais che necessitano di una maggiore visibilita’ on-line.
Coordino una squadra composta da risorse interne ed esterne
comprendente Web Designer, Web Master, Copywriter. Mantengo i
rapporti con il cliente per il quale sono il referente all’interno dell’azienda.
Mi occupo della schedulazione delle attivita’, della gestione delle priorita’
di parte del controllo di qualita’ e del problem solving. Seguo inoltre gli
aspetti di Web Marketing dei siti da noi amministrati verificandone
l’efficacia con Google Analytics e proponendo interventi migliorativi.
Nel 2000 ho frequentato, presso UCD Università College Dublin di
Dublino, un corso di lingua inglese.
• Date (da – a) SETTEMBRE 2000 – SETTEMBRE 2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Moviement Srl: Via S. Mauro 9, Montegrotto Terme (PD)
• Tipo di azienda o settore Dominio & Hosting
• Tipo di impiego Web Marketing Manager
Pagina 2 - Curriculum vitae di
**** ***
• Principali mansioni e responsabilità Ho seguito il sito www.mvmnet.com durante la fase di Start-Up fino al
lancio del sito. Mi occupo della gestione del progetto dell’azienda
coordinandomi con le risorse interne, dell’analisi della concorrenza,
dell’identificazione della nicchia di riferimento, della definizione dei prezzi
e dei piani Hosting fino alla promozione su Google Ad Words e portali
verticali. Ho frequentato, presso un istituto di Padova, un corso di
e-marketing
• Date (da – a) DICEMBRE 1999 – AGOSTO 2000
• Nome e indirizzo del datore di lavoro D-Mail: Via Aretina 25, 50065 Sieci (FI)
• Tipo di azienda o settore Vendita per corrispondenza
• Principali mansioni e responsabilità Addetto alla clientela
Lavoro presso D-MAIL azienda di vendita per corrispondenza. Mi occupo
di informare il cliente nel momento dell’ordine e nell’assistenza
post-vendita.
• Date (da – a) SETTEMBRE 1993 – MARZO 2000
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Pro-Soft: Via Marconi 9/A, Levanella, 52025 Montevarchi (AR)
• Tipo di azienda o settore Vendita di Software per corrispondenza
• Principali mansioni e responsabilità Web Marketing Manager
Mi occupo di campagna PPC per prodotti contabili e corsi on-line.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date (da – a) 1986 – 1991
• Nome e tipo di istituto di istruzione o
formazione
Ragioneria
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Ragioneria, Diritto, Economia, Inglese e Francese
• Qualifica conseguita 40/60
• Livello nella classificazione nazionale
(se pertinente)
Diploma di scuola media superiore.
Pagina 3 - Curriculum vitae di
**** ***
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della
carriera ma non necessariamente
riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
MADRELINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUA
INGLESE
• Capacità di lettura BUONA
• Capacità di scrittura BUONA
• Capacità di espressione orale ECCELLENTE
CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in
ambiente multiculturale, occupando posti
in cui la comunicazione è importante e in
situazioni in cui è essenziale lavorare in
squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
Ho una spiccata predisposizione per la comunicazione, possiedo spirito di gruppo ,
capacita di adattamento agli ambienti multiculturali, acquisiti sia in ambito professionale
che nel corso delle mie esperienze di vita e di lavoro all’estero. gestisco la
comunicazione e le relazioni tra i clienti e i proprietari delle strutture e i partner che
forniranno i servizi al fine di dare un alto livello di personalizzazione dei soggiorni.
Gestisco inoltre la comunicazione del sito web e rapporti commerciali con i portali e
agenzie. Nel contatto quotidiano con clienti di nazionalita’ americana, inglese ed
europea. Ho maturato capacita relazionali adeguate..
CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione
di persone, progetti, bilanci; sul posto di
lavoro, in attività di volontariato (ad es.
cultura e sport), a casa, ecc.
. Attitudine al pensiero creativo. Ottime capacita’ organizzative, di coordinamento e di
di gestione, capacita’ di problem solving, di pianificazione e di organizzazione dei tempi
e delle modalita’ di lavoro. Ottima predisposizione al perseguimento degli obbiettivi
stabiliti.
CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche,
macchinari, ecc.
Ottimo uso di Windows e Office. Conoscenza approfondita delle logiche del Web
e dei suoi usi ai fini comunicativi e commerciali. Social Media. Sono appassionato di
Web, conosco tutte le piattaforme dell’AD Classico e tutte le nuove forme di Marketing
orientato al Web.
CAPACITÀ E COMPETENZE
ARTISTICHE
Musica, scrittura, disegno ecc.
Sono una persona creativa, mi piace la fotografia che pratico quando ne ho la
possibilita’. Mi piace impiegare il mio tempo libero alla famiglia, viaggi, concerti e arte.
ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Competenze non precedentemente
indicate.
PATENTE O PATENTI B
ULTERIORI INFORMAZIONI
ALLEGATI04/02/2015 F. G. 52 Web Marketing Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Diverse Sedi -
-
*** ****
- Web Project Management, Web Content Management, Web 2.0, Accessibility, Social marketing,
- Email marketing, SEO, Cross-Browser compatibility, Usability, User experience, web Design,
- Google Analytic, Google Adwords.
- - Html5, Css3, Javascript, JQuery, Photoshop, Wordpress, Fotografia Digitale, Video Editing,
- Audio Editing.
* ESPERIENZE PROFESSIONALI *
2001 – OGGI
Via Solferino 28 20100 Milano
- WEB SPECIALIST -
- Attività di web contents management, progettazione layout e sviluppo di rubriche, reportage,
inchieste, blog, speciali ecc..
- Verifica della findability, dell’usability, e della corretta visualizzazione dei siti su diversi device
- Produzione di contenuti per il web, produzione e post-produzione audio - video, fotoritocco e
fotomontaggio.
2000 – 2001
via delle Industrie 5 Albizzate (VA)
- WEB MASTER / ART DIRECTOR -
- Progettazione, sviluppo e gestione di siti internet per professionisti e imprese.
- Progettazione e attuazione campagne pubblicitarie online, campagne pubblicitarie sul
territorio, realizzazione di brochure, banner, logos aziendali ecc.. per professionisti e imprese.
* ISTRUZIONE *
1999 TECNICO ESPERTO NELLA PROGETTAZIONE REALIZZAZIONE
E GESTIONE SITI INTERNET E NUOVI MEDIA
C.A.P.A.C. Politecnico del commercio, Viale Murillo 17 20100 Milano
1997 DIPLOMA LICEO SOCIO-PSICO-PEDAGOGICO
Istituto Virgilio, piazza Ascoli 1 20100 Milano
Via Melotti 4 20138 Milano Mobile: *
Taranto il 20-maggio-1976 Web: http://www.deflorio.net
Italiano Email: ****@****.***
Maschio
* COMPETENZE INFORMATICHE *
- Web Project Management, Web Content Management, Web 2.0, Accessibility, Social marketing,
Email marketing, SEO, Cross-Browser compatibility, Usability, User experience, web Design,
Google Analytic, Google Adwords.
- Html5, Css3, Javascript, JQuery, Photoshop, Wordpress, Fotografia Digitale, Video Editing,
Audio Editing.
- Rapido apprendimento di strumenti sconosciuti, fortissima passione per il web e la
comunicazione multimediale.
* COMPETENZE ORGANIZZATIVE *
- Decennale esperienza nel problem solving e nella gestione di emergenze lavorative (es. 11
settembre 2001, Tsunami in Indonesia, uragano Katrina, cattura di Osama Bin Laden per
citarne alcune).
- Capacità di rispettare scadenze lavorative, tempi di lavoro serrati e imprevisti aumenti nel
carico di lavoro.
- Dinamismo, determinazione, precisione e professionalità.
* COMPETENZE RELAZIONALI *
- Propensione al lavoro di squadra, maturata in anni di esperienza di lavoro redazionale e in
continua collaborazione con altri reparti aziendali.
- Buone doti comunicative e buona dialettica.
- Nel corso degli anni ho collaborato con importanti firme del mondo dell’informazione, campioni
dello sport, personaggi politici, personalità dello spettacolo e comuni cittadini.
Mi sono misurato con i diversi stati d’animo che caratterizzano la natura umana, sempre con
buoni risultati.
* LINGUE CONOSCIUTE *
- Madrelingua italiana, Inglese.
* ALTRE INFORMAZIONI *
- Possiedo gusto estetico e creatività, sono un avido lettore, un batterista autodidatta e mi
diletto in cucina.
Dino ****
- Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ex D.lgs. 196 del 30 giugno 2003. -04/02/2015 D. R. D. 48 Web Specialist Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
-
Curriculum Vitae
- Ottima conoscenza di Microsoft Windows (98/2000, XP, Vista, Seven) e Apple Mac OSX (Lion);
INFORMAZIONI PERSONALI **** ***
Via San Lorenzo Da Brindisi 18, 00154 Roma (Italia)
+*
****@****.***
Sesso Maschile | Data di nascita 18/2/1995 | Nazionalità Italiana
OCCUPAZIONE DESIDERATA Tecnico Informatico Software e Hardware
ESPERIENZA
PROFESSIONALE
17/01/2011–11/02/2011 Tecnico informatico
Easy Union Srl
Via Cristoforo Colombo, 219, 00147 Roma (Italia)
Assistenza Hardware e Software Computer:-Installazione dei software di base, dei driver e
formattazioni periodiche su Pc fissi e portatili,Sostituzione Hardware
Attività o settore Assistenza e vendita informatica
16/01/2012–22/02/2012 Tecnico informatico
A.R.2001
Via Renato Cesarini 70, 00142 Roma (Italia)
Assistenza Hardware e Software Computer
Attività o settore Assistenza e vendita informatica
21/05/2013–06/2013 Trattamento dati informatici
Lorenzo Renzi, Roma (Italia)
correzione e revisione dati per programma informatico
Attività o settore revisione dati per programma informatico
21/04/2014–21/07/2014 Tecnico informatico
OverService
Piazzale della Farnesina, 1, 00135 Roma (Italia)
Assistenza Hardware e Software Computer:
-Installazione Sistema Operativo
-Installazione dei software di base, dei driver e formattazioni periodiche su Pc fissi e portatili
-Sostituzione Hardware
Attività o settore Tecnico informatico
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
15/09/2009–11/06/2012 Livello 2:Tecnico Informatico Software e Hardware Livello di
qualificazione
Europeo (CD
85/368/CEE)
Istituto professionale Engim San Paolo Giuseppini Del Murialdo, Roma (Italia)
19/12/14 © Unione europea, 2002-2014 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 1 / 3
Curriculum Vitae **** ***
-Informatica, Matematica, Elettronica e telecomunicazioni, Sistemi di elaborazione dati,
Matematicaapplicata, Italiano, Storia.
-Ripristino personal computer forniti da privati e Poste Italiane S.p.a. per un loro riutilizzo in
centrianziani e scuole di primo grado; sostituzione di hardware non funzionante e installazione di SO
con software di base.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
inglese C1 C1 B2 B2 B2
Livelli: A1/A2: Livello base - B1/B2: Livello intermedio - C1/C2: Livello avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative - Spirito di gruppo;
- Buona capacità di adeguarsi ad ambienti multiculturali, conseguita grazie all'interazione con persone
di provenienza estera;
- Buona capacità di comunicazione, ottenuta grazie alla mia esperienza di responsabile delle vendite.
- Ottima predisposizione al team working, conseguita grazie alla collaborazione con altri compagni
diclasse durante il triennio di specializzazione;
Competenze organizzative e
gestionali
- Leadership (compiti di responsabilità in ambiente scolastico e sportivo);- Senso dell'organizzazione
del lavoro.
- Buona esperienza nella gestione di progetti o gruppi.
Competenze professionali
Competenze informatiche - Ottima conoscenza di Microsoft Windows (98/2000, XP, Vista, Seven) e Apple Mac OSX (Lion);
- Buona conoscenza di Linux Ubuntu;
- Ottima conoscenza di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Access);
- Buona conoscenza di Apple iWork (Pages, Numbers, Keynote);
- Ottima conoscenza di Internet e della posta elettronica (tradizionale e PEC);
- Ottima conoscenza di Microsoft Office™ (Word™, Excel™ e PowerPoint™);
- Ottima conoscenza di applicazioni grafiche (Adobe Illustrator™, PhotoShop™)
- Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione (HTML,JAVA)
- Buona conoscenza di Content Management Systems (Wordpress, Joomla, phpBB, vBulletin).
Altre competenze Disegno acquisito nel tempo libero.
ULTERIORI INFORMAZIONI
19/12/14 © Unione europea, 2002-2014 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 3
Curriculum Vitae **** ***
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.
Roma 17 Gennaio 2013
*** ****
19/12/14 © Unione europea, 2002-2014 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 3 / 304/02/2015 M. T. - Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Roma -
- Tecnologie informatiche conosciute:
- - Project Management: Ms Project, GanttProject.
- - Sistemi Operativi: Ms Windows in tutte le versioni, Linux
- - DBMS: Ms SQL Server, PostgreSQL, mySQL, Oracle DB,
- Ms Access
- - Linguaggi: Java, PHP, JSP, SQL, ASP .NET, C# .NET, VB .NET,
- VB, XML, XSLT, HTML 5, CSS 3, Jquery,
- Javascript ed altri
- - Framework Java: Hibernate, Spring, PrimeFaces, JSF, Servlet,
- Web Services, Maven
- - Altri Framework: Twitter Bootstap
- - Source Repository: Git, CVS, SVN, Team Foundation Server,
- Visual Source Safe
- - Altre applicazioni: Ms Office, Open Office, IIS, Apache Tomcat,
- Crystal Report, Jaspersoft Studio, Eclipse,
- DB Designer Fork, SQuirreL SQL, Vmware,
- TeamViewer, Sharepoint, Solergo, Ms Visio,
- SEE Electrical Expert ed altre
- - ERP: Zucchetti Ad Hoc, SAP R/3
- - Gestione di DBMS, configurazione di Web Server ed esperienza
- nell'interfacciamento con PLC Siemens ed Omron.
Esperienze lavorative nessuna essperienza lavorativa
Lingue
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Competenze informatiche
Tecnologie informatiche conosciute:
- Project Management: Ms Project, GanttProject.
- Sistemi Operativi: Ms Windows in tutte le versioni, Linux
- DBMS: Ms SQL Server, PostgreSQL, mySQL, Oracle DB,
Ms Access
- Linguaggi: Java, PHP, JSP, SQL, ASP .NET, C# .NET, VB .NET,
VB, XML, XSLT, HTML 5, CSS 3, Jquery,
Javascript ed altri
- Framework Java: Hibernate, Spring, PrimeFaces, JSF, Servlet,
Web Services, Maven
- Altri Framework: Twitter Bootstap
- Source Repository: Git, CVS, SVN, Team Foundation Server,
Visual Source Safe
- Altre applicazioni: Ms Office, Open Office, IIS, Apache Tomcat,
Crystal Report, Jaspersoft Studio, Eclipse,
DB Designer Fork, SQuirreL SQL, Vmware,
TeamViewer, Sharepoint, Solergo, Ms Visio,
SEE Electrical Expert ed altre
- ERP: Zucchetti Ad Hoc, SAP R/3
- Gestione di DBMS, configurazione di Web Server ed esperienza
nell'interfacciamento con PLC Siemens ed Omron.03/02/2015 F. B. 49 Analista Programmatore Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bologna, Modena, Reggio-Emilia -
-
Dicembre 2006 - Giugno 2013_Tecnico Help Desk_Stream Global Service srl_Cernusco sul Naviglio
- Sistemi operativi client Micrososft Microsoft Office 2010 TCP/IP FTP
Ottobre 2004 - Novembre 2006_Tecnico Hardware e Software_Computer Sharing spa_Milano
Novembre 2001 - Settembre 2004_Tecnico Hardware e Software_Centro Computer Milano spa_Milano
Dicembre 1999 - Ottobre 2001_Tecnico Hardware e Software_Bizeta Elettronica srl_Cormano (MI)
Aprile 1998 - Novembre 1999_Tecnico Hardware e Software_RTC spa_Milano
Ottobre 1996 - Marzo 1998_Tecnico Hardware e Software_Investronica Sistemas srl_Assago (MI)
Marzo 1993 - Settembre 1996_Tecnico Hardware e Software_Offnet spa_Milano03/02/2015 L. S. 55 Tecnico Hardware E Software Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Como, Milano, Monza-Brianza, Varese
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (478)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (41)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)