Categoria: Help Desk-Tester (Totale CV trovati: 1.614)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
PROFILO
Esperienza pluriennale in comunicazione grafica, prevalentemente BTL, a 360° da oltre 20 anni:
dal ricevimento del brief, studio del concept e strategie di comunicazione, elaborazione materiali
fino all’esecutivo per la stampa o file digitali per pagine web.
Nell’ultimo periodo ho deciso di implementare le mie competenze tecniche con corsi di
specializzazione in Marketing, Digital Marketing, Social Media e Web Design. In merito, non ho
ancora esperienza, ma sono pronta a mettere in pratica quanto appreso.ESPERIENZE DI LAVORO
CHEIL WORLDWIDE (Samsung Group), distaccamento presso REGIONE LOMBARDIA
Professionali Periodo: giugno 2016 – dicembre 2018
Art Director Senior. Consulenza, gestione del cliente, problem solving, pianificazione strategica,
creatività, realizzazione ed esecuzione di vari materiali BTL, campagne pubblicitarie istituzionali,
Brand Identity, implementazione e stesura delle linee guida regionali, digital branding, banner
promozionali per specifici eventi, presentazioni PowerPoint. Il tutto a supporto della Presidenza e
delle varie Direzioni Generali di Regione Lombardia (Grandi Eventi, Cultura, Sport, Sicurezza, …).ATTIVITÀ FREELANCE GRAFICA
Periodo: anno 2008 – novembre 2015
Varie collaborazioni tra cui: Bliss di Casa Damiani S.p.A. per sviluppo di schede prodotto
brand di gioielleria; Selected Artworks piccola azienda dedicata all’Home Decor per
impaginazione cataloghi, supporto marketing e amministrazione; agenzia comunicazione Cabiria
BrandUniverse per esecuzione catalogo matite Fila e successivamente per la progettazione e
sviluppo di nuovi materiali di comunicazione, poster e brochure per il cliente Allianz settore
bancario assicurativo; supporto reparto creativo come Art Director Senior per l’agenzia-studio di
architettura Design Network, cliente più significativo Piquadro; agenzia comunicazione Well 360
clienti principali seguiti Costa Crociere, Kasanova e Allianz; Colnaghi e Figini per vari progetti
offline e online (clienti principali seguiti: DHL e Gabetti); Ross&Rheal per progettazione e sviluppo
cataloghi, ritocchi fotografici (clienti principali: Livellara, Boite d’Or gioielli).TOP ART
Periodo: febbraio 2009 – dicembre 2010
Impaginazione grafica e supporto al reparto marketing. Consolidata azienda operante nel mondo
dell’Home Decor. Progettazione, sviluppo cataloghi, elaborazione immagini per creazione poster.DAMIANI S.p.A. > Marketing & Comunicazione Salvini
Periodo: fine ottobre 2007 – marzo 2008
Grafica Senior e supporto al reparto marketing Salvini. Progettazione e sviluppo di vari materiali di
comunicazione tra cui inviti personalizzati, brochure, espositori, manifesti, presentazioni aziendali
e adattamenti format pagine pubblicitarie per le varie testate nazionali.GRUPPO FIRST Agenzia di Pubblicità
Periodo: aprile 2005 – metà ottobre 2007
Art Director a 360° fino alla fase esecutiva. Progettazione e sviluppo loghi, immagine coordinata,
folder, newsletter, mailing, manifesti, brochure, packaging, spazi eventi, presentazioni aziendali.
Clienti principali seguiti: Longines, Montblanc (strumenti da scrittura, gioielleria, orologeria e
pelletteria), Oregon Scientific e Barilla.GRUPPO BRAND PORTAL
Periodo: ottobre 2001 – marzo 2005
> TOOBE Agenzia di Below the Line
Art Director a 360° fino alla fase esecutiva. Sviluppo newsletter, folder, mailing, manifesti,
brochure, packaging, presentazioni aziendali. Clienti principali seguiti: FinecoBank, CarWorld
Center, Banca Woolwich.
> WLF Agenzia di Pubblicità
Adattamenti a formati per stampa su quotidiani e riviste delle campagne pubblicitarie di vari
clienti, locandine, manifesti, striscioni, sviluppo house-horgan trimestrali bilingue.MEDIA UP EDITORI
Periodo: febbraio – settembre 2001
Impaginazione della rivista mensile FREE MILANO MAGAZINE, redazione e sviluppo del
calendario eventi FNAC Milano e Genova; attività di segreteria, contatti con uffici stampa
(dal Comune di Milano agli inserzionisti per la singola pubblicità sulla rivista stessa).SKIRA EDITORE
Periodo: dal 1996 al 1999
A seguito stage curriculare ho iniziato la mia prima collaborazione professionale. Sviluppo di libri
d’arte, manifesti per mostre, pieghevoli; attività di account con il cliente.MONTINI SpA
Periodo: dal 1996 al 1998, collaborazioni stagionali trimestrali
Grafica per progettazione e sviluppo d’inserti pubblicitari per calendari ed agende; attività di
segreteria, account e rapporto con il cliente.IKEA
Professionali Periodo: agosto 2020 – giugno 2021
Addetta alla Customer Relation Service&Sales, assistenza multicanale (telefonica, chat online,
vendita servizi e gestione back office delle mail). Comprendere e gestire le aspettative in fase di
supporto alla vendita; gestire su più fronti le richieste di post-vendita dei clienti; attività in back
office, come la gestione/creazione dei servizi di montaggio. Tutto ciò con l’obiettivo di costruire e
di mantenere una relazione duratura con i clienti, assicurandone un’esperienza d’acquisto positiva
anche dopo la vendita. La resistenza allo stress, l’autocontrollo, il Problem Solving, l’autonomia
di prendere decisioni, pur continuando a lavorare in collaborazione e con spirito di squadra,
contribuiscono ad accrescere le mie capacità comunicative, creando un ulteriore plus.EXPERTA – A&A Studio Peritale Professionale
Periodo: giugno 2019 – marzo 2020
Importazione e compilazione dei sinistri assicurativi Rami Elementali, gestione del sinistro di
primo contatto telefonico nei confronti dell’assicurato danneggiato, con relativo problem solving.GENERALI BUSINESS SOLUTIONS – CONTACT CENTER GENERALI ITALIA
Periodo: maggio 2014 – maggio 2015
Servizio customer care rami elementari, consulenza al cliente, apertura sinistri, attività di
liquidazione, problem solving al cliente e supporto alla Centrale Operativa dell’area sanitaria.STUDIO VERNA Studio Professionale Associato di commercialisti
Periodo: luglio 1999 – dicembre 2000
Attività di segreteria generale, receptionist, hostess e rapporto con la clientela.Istruzione
- febbraio-marzo 2019 Corso Forma.Temp di Marketing e Social Media Marketing
& formazione 240 ore, presso Newpeople Team, Milano
- febbraio 2019 Corso di Digital Marketing Fundamentals
16 ore, presso Fastweb Digital Academy, Milano
- gennaio 2019 Corso Forma.Temp di Web Design
80 ore, presso dot Academy Srl, Milano
- Qualifiche Professionali presso Centro di Formazione Professionale Riccardo Bauer:
· Comunicazione Pubblicitaria (annuale, serale, 1995 – 1996)
· Assistente di Studio Grafico (biennale, diurno, 1994 – 1996)
· Assistente Grafico Editoriale (biennale, diurno, 1992 – 1994)STAGE CURRICULARI più significativi: AGIP SpA Unità Immagine e pubblicità;
FABBRI EDITORI Direzione Editoriale RCS Grandi Opere; SKIRA Casa editrice
- Maturità Artistica presso Liceo Artistico Primo Hajech, Milano
settembre 1987 – luglio 1992 con 5° anno integrativo indirizzo ArchitetturaLingue straniere Inglese: B1 comprensione, lettura e scrittura; A2 conversazione
Conoscenze Informatiche
Ottima conoscenza dell’Adobe Creative Suite (Indesign, Photoshop, Illustrator), Quark Xpress,
informatiche Freehand, PowerPoint e Pacchetto Office, internet (ricerca)
Conoscenza base programmazione front-end: HTML 5, CSS, Adobe XD, WordPress e Sketch04/10/2021 F. C. 50 Graphic, Web Designer Web Designer/Social/Marketing Milano -
Profilo
Presentazione: Microsoft Certified Professional (MCP), Professional Scrum Master (PSM) e Certified Scrum Master (CSM) lavorando nel settore IT dal 1994. Servizi resi in agenzie pubbliche come Rio Grande do Sul Assemblea Legislativa Società di elaborazione dati di Rio Grande do Sul (Procergs), Società di elaborazione dati di São Paulo (Prodesp ) e Companhia Riograndense de Saneamento (Corsan). Esperienza in clienti aziendali come Federazione delle Federazioni dello Stato del Rio Grande do Sul (Federasul), associazioni sportive (Grêmio Náutico União). Istituzioni finanziarie come Itaú, Bradesco, HSBC e Banco Fininvest. Telecomunicazioni come Metrophone e Nextel. Stampa elettronica e logistica. Agisce come analista di sistema, analista funzionale, analista aziendale, DBA e coordinatore di progetto. Laurea in Informatica con esperienza in Oracle (versioni 8, 9i, 10g e 11g), Visual Basic (versioni 3.0, 4.0, 5.0 e 6.0), Power Builder (versioni 4.0, 6.0, 7.0 e 12.0), C / Sybase, PL / SQL, PHP, Delphi, Natural / ADABAS, Applicazioni Oracle, JDEdwards, .NET (C # e ASP.NET) (Visual Studio 2005) Xamarin, Android Studio e BI Environment di SQL Server (Integration Services, Analysis Services e Reporting Services) e BPM (Sydle Seed e Oracle Workflow), Microsoft Dynamics CRM / AX, Power BI, Tableau e. NET Core.Presentazione: Microsoft Certified Professional (MCP), Professional Scrum Master (PSM) e Certified Scrum Master (CSM) lavorando nel settore IT dal 1994. Servizi resi in agenzie pubbliche come Rio Grande do Sul Assemblea Legislativa Società di elaborazione dati di Rio Grande do Sul (Procergs), Società di elaborazione dati di São Paulo (Prodesp ) e Companhia Riograndense de Saneamento (Corsan). Esperienza in clienti aziendali come Federazione delle Federazioni dello Stato del Rio Grande do Sul (Federasul), associazioni sportive (Grêmio Náutico União). Istituzioni finanziarie come Itaú, Bradesco, HSBC e Banco Fininvest. Telecomunicazioni come Metrophone e Nextel. Stampa elettronica e logistica. Agisce come analista di sistema, analista funzionale, analista aziendale, DBA e coordinatore di progetto. Laurea in Informatica con esperienza in Oracle (versioni 8, 9i, 10g e 11g), Visual Basic (versioni 3.0, 4.0, 5.0 e 6.0), Power Builder (versioni 4.0, 6.0, 7.0 e 12.0), C / Sybase, PL / SQL, PHP, Delphi, Natural / ADABAS, Applicazioni Oracle, JDEdwards, .NET (C # e ASP.NET) (Visual Studio 2005) Xamarin, Android Studio e BI Environment di SQL Server (Integration Services, Analysis Services e Reporting Services) e BPM (Sydle Seed e Oracle Workflow), Microsoft Dynamics CRM / AX, Power BI, Tableau e. NET Core.ESPERIENZA LAVORATIVA
01/10/2018 – ATTUALE – San Paolo-SP, Brasile
SOFTWARE ENGINEER – **** IT SOLUTIONS
Come Software Engineer responsabile per l'analisi, lo sviluppo e l'implementazione di progetti di archiviazione e registrazione positiva. Responsabile della distribuzione di SharePoint nel cliente Mitsubishi Electric del Brasile. Sviluppo e implementazione del Sistema Sizon che mira ad integrare bar, ristoranti e ballate del Greater ABC e responsabile della Sostenibilità del Sistema FEMSA Premium Factory (responsabile del programma di incentivi Coca Cola), nonché della creazione e del supporto della BI. Creazione di MotApp un'applicazione sviluppata in Xamarin per fornire consegne di pacchi da parte di motociclisti. Analisi e sviluppo di sistemi di registrazione positiva e di monitoraggio file nel client Crefisa mediante .NET. Come Scrum Master responsabile dell'adozione di SCRUM come framework di sviluppo del progetto. Utilizzo di Power BI per la creazione di report dal sito Loucos Por Pontos.06/01/2021 – 01/07/2021 – San Paolo-SP, Brasile
DATA ENGINEER – ACT DIGITAL CONSULTORIA EM INFORMATICA
In qualità di Data Engineer nel progetto MIS presso il cliente Banco Votorantim. Creazione di ETL di generazione database per l'u-cio legale del cliente utilizzando SAS, SQL Server e Sybase.15/09/2019 – 24/01/2020 – San Paolo-SP, Brasile
SOFTWARE ENGINEER – MAZZATECH
Come Software Engineer responsabile al sviluppo del Progetto CRETA al cliente Credit Suisse.
27/03/2017 – 31/08/2018 – San Paolo-SP, BrasileSOFTWARE ENGINEER – SHIFT MOBILIDADE CORPORATIVA
Come Software Engineer responsabile della distribuzione di Microsoft Dynamics CRM in tutti i principali settori dell'azienda. Responsabile della creazione di dashboard in Power BI. Responsabile della creazione del nuovo CRM dell'azienda utilizzando .NET Core, Linux e PostgreSQL.20/09/2016 – 01/03/2017 – San Paolo-SP, Brasile
SOFTWARE ENGINEER – BESTWAY GROUP
Come Software Engineer responsabile della distribuzione BI di Microsoft. Come analista aziendale responsabile dell'implementazione del flusso di lavoro Sydle Seed con la missione di mappare tutti i processi aziendali e la relativa documentazione.25/11/2015 – 31/08/2016 – San Paolo-SP, Brasile
SOFTWARE ENGINEER – TECH-MAHINDRA COMPLEX
Competenza come Software Engineer nel processo di migrazione dell'area internazionale di custodia di HSBC.01/05/2014 – 31/10/2015 – San Paolo-SP, Brasile
SOFTWARE ENGINEER – SOFHAR
Agendo come Software Engineer nei progetti di PRODESP con il Segretariato della Pubblica Istruzione, dei Vigili del Fuoco e della Gestione pubblica.03/11/2012 – 01/04/2014 – San Paolo-SP, Brasile
SOFTWARE ENGINEER – PLURAL INDUSTRIA GRÁFICA
Come Software Engineer responsabile dello sviluppo e della manutenzione del sistema WipTracker. Oltre ai sistemi di gestione dei test stampati sulla società.25/09/2011 – 01/11/2012 – San Paolo-SP, Brasile
SISTEMISTA – BRAINWORKS SOLUTIONS
Come Sistemista che partecipa al progetto di Basilea presso il cliente Banco Itaú. Responsabile per lo sviluppo e l'analisi del progetto di bilancio UNIJUR di Banco Itaú come analista dei sistemi C#.20/09/2010 – 01/09/2011 – San Paolo-SP, Brasile
SISTEMISTA – STEFANINI IT SOLUTIONS
Come Sistemista responsabile dello sviluppo dei progetti Dynamic Layout e GA25 Web del cliente Banco Itaú. Come responsabile del progetto per lo sviluppo del KYS Form System. Responsabile dello sviluppo del modulo applicativo del Progetto STS (Stress Testing System) dello stesso cliente.
05/06/2009 – 01/09/2011 – San Paolo-SP, BrasileSOFTWARE ENGINEER – UNISYS BRASIL
Come Software Engineer e DBA responsabile dell'implementazione dei sistemi EDI di Gollog (Elaborazione di file e sito Web di parametrizzazioni), Fiscal Sped (CTe) ed etichette (Emissione di etichette di carico). Oltre a preparare i report della CMR Datawarehouse.
01/07/2007 – 31/05/2009 – San Paolo-SP, BrasileSOFTWARE ENGINEER – SONDA PROCWORK
Sviluppo PL/SQL e C++. Base di dati Oracle.
01/06/2006 – 30/06/2007 – San Paolo-SP, BrasileSOFTWARE ENGINEER – PRIME IT SERVICES
Sviluppo VB 6.0, Java, C#. Base di dati Oracle e SQL Server.
01/06/2004 – 31/05/2006 – San Paolo-SP, BrasileSOFTWARE ENGINEER – PRINT LASER SERVICES
Sviluppo .NET e VB 6.0. Base di dati SQL Server.12/06/2000 – 31/05/2004 – San Paolo-SP, Brasile
SOFTWARE ENGINEER – TRUST CONSULTORES ASSOCIADOS
Sviluppo VB 6.0, Power Builder e Java. SQL Server e database Oracle.01/08/1999 – 08/12/1999 – Porto Alegre-RS, Brasile
SVILUPPATORE – DEVELOP IT SOLUTIONS
Sviluppo Power Builder e Java. Database SQL Server e Sybase.01/09/1998 – 31/07/1999 – Porto Alegre-RS, Brasile
SVILUPPATORE – BECK DE SOUZA ENGENHARIA
Sviluppo VB 6.0. Basi di SQL Server.02/01/1996 – 31/12/1997 – Porto Alegre-RS, Brasile
SVILUPPATORE – CNJ INFORMATICA
Sviluppo VB 4.0. Base Access.05/01/1995 – 31/12/1995 – Porto Alegre-RS, Brasile
SVILUPPATORE – COMPANHIA DE PROCESSAMENTO DE DADOS DO RIO GRANDE DO SUL (PROCERGS)
Sviluppo Natural/ADABAS.10/01/1994 – 31/12/1994 – Porto Alegre-RS, Brasile
SVILUPPATORE – ASSEMBLÉIA LEGISLATIVA DO RIO GRANDE DO SUL
Sviluppo Clipper.
ISTRUZIONE E FORMAZIONEATTUALE – San Paolo-SP, Brasile
MBA IN GESTIONE STRATEGICA DELLE PERSONE – Universidade Anhembi Morumbi
São Paolo-SP, BrasileSPECIALIZZAZIONE IN PROJECT MANAGEMENT – Business School São Paulo
Porto Alegre-RS, BrasileLAUREA IN INFORMATICA – Pontificia Universidade Catolica do Rio Grande do Sul
COMPETENZE LINGUISTICHE
Lingua madre: PORTOGHESEAltre lingue:
COMPRENSIONE ESPRESSIONE ORALE SCRITTURA
Ascolto Lettura Produzione orale Interazione orale
INGLESE B2 B2 B2 B2 B2
ITALIANO B2 B2 B2 B2 B2
SPAGNOLO B2 B2 B2 B2 B2
FRANCESE A2 A2 A2 A2 A2
Livelli: A1 e A2: Livello elementare B1 e B2: Livello intermedio C1 e C2: Livello avanzatoCa
pacità e Competenze Tecniche
BI e IT Management, Project Management, Analisi dei sistemi (sistemista), Architettura delle soluzioni, DBA, Business Intelligence Analyst (BI), Report di gestione, Dashboard, IT Governance, Applicazione di modelli statistici in database, sviluppo di progetti.Capacità e Competenze Informatiche
1) Windows tutte le versioni (ampio dominio delle sue funzionalità e impostazioni):
- Ampio dominio di Ms-O-ce Professional;
- Ms-Visio e Ms-Project
2) Linguaggi di programmazione e database:
- Clipper, FoxPro e Visual FoxPro qualsiasi versione;
- Naturale/ADABAS
- Visual Basic (versioni da 3.0 a 6.0)
- Power Builder (versioni da 4.0 a 7.0)
- Pitone
- C#
- ASP.NET
- Java (intermedio)
- DBase, MS-Access 2000, linguaggio SQL e SQL Server 7.0/2x;
- Mysql, PostGree, Oracle e Sybase;
- MS SQL Server – SSAS (OLAP), SSIS e SSRS.
3) Infrastruttura:
- Nozioni di montaggio generale, installazioni e configurazioni periferiche;
- Buone nozioni di infrastruttura e reti e connettività;
4) Processi, procedure e altro
- Scrum, Service Desk e governance
- Arti marziali (stili di karate shotokan e wado-ryu)
Corsi2010 - KA Solution Training Center: implementazione e manutenzione di SharePoint Services
2010 - KA Solution Training Center: implementazione e manutenzione di O-ce SharePoint Services
2011 - Brainworks Training Center: Manutenzione e sviluppo di programmi in linguaggio SAS con lo strumento Enterprise Guide (base, intermedio e avanzato)
2019 - Conoscenza 21: Scrum Master (Corso u-ciale di Scrum Alliance)
Certificazioni
2010 - MCTS – Microsoft Certified Technology Specialist : SQL Server 2008, Development
2010 - MCTS – Microsoft Certified Technology Specialist : SharePoint Services Implementation
2010 - MCTS – Microsoft Certified Technology Specialist : O-ce SharePoint Services Implementation
2012 - MCTS – Microsoft Certified Technology Specialist : Dynamics AX Development
2010 - MCP – Microsoft Certified Professional
2019 - PSM – Professional Scrum Master
2020 - CSM – Certified Scrum Master
30/09/2021 C. A. N. 52 Web Developer Senior Developer / Web dev. / Mobile dev. Veneto, Nord Italia -
OBJECTIVE:
Worked as Software Engineering in Omega Healthcare, Seeking for an opportunity with collaborative companies
SKILLS:
- C/C++
- HTML,CSS
- JAVA SCRIPT,PHP
- ANGULAR.JS, REACT.JS
- JSON
- UI/UX - MOBILE APP DEVELOPMENT
- BOOT STRAP
- WORD PRESS
- WEB RATIO
- CORE JAVAJOB EXPERIENCE:
SOFTWARE ENGINEERING
OMEGA HEALTHCARE,INDIA
(December 2016 – April 2018)
- Consistently met my short and long-term targets. Fixed bugs in existing websites and assisted clients in fixing problems in their website functions from the backend.
- Collaborated with the senior web developer to clean up processes, boost performance, and reduce downtime.
PART – TIME:
- FREELANCER
- DELIVEROO
- BABY SITTEREDUCATION:
MASTER’S IN COMPUTER SCIENCE
SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA
(SEPTEMBER 2018 – PRESENT)
THESIS:
- FOG COMPUTING – BASED IOT FOR HEALTH MONITORING SYSYTEM
o Wireless Sensor network(WSN’S) have become prevalent devices to monitor patients at risk for chronic disease.
o This helps patient comply by the treatment plans and also safeguard them during sudden attacks:
o Amount of data we gathered from various sensor is numerous ,so we use “Fog Computing” to help monitor patient suffering from chronic diseases ,such that data are collected and processed in an efficient manner.PROJECTS:
- ROBUST REAL TIME FACE DETECTION
o Face Detection framework that is capable of processing images extremely rapidly while achieving high detection rates
o “Integral Image” which allows the features used by our detector to be computed very quickly and Select a small number of critical visual features from a very large set of potential features.
o Method for combining classifiers in a “cascade” which allows background regions of the image to be quickly discarded while spending more computation on promising face-like regions and detection proceeds at 15 frames per second.
- CONTROL STRATEGY OF DRONE WORK
BACHELOR’S IN ELECTRONICS AND COMMUNICTION ENGINEERING
SCSVMV UNIVERSITY(2012 – 2016)
THESIS:
- MOBILE MIDDLEWARE APPLICATION FOR REAL TIME WATER PUMP SYSTEM
LANGUAGES KNOWN:
ENGLISH - ADVANCED
TELUGU - ADVANCED
ITALIAN - ADVANCED
GERMAN - INTERMIDIATE
HINDI - ADVANCED30/09/2021 S. K. 30 Web/app Mobile Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
ESPERIENZA LAVORATIVA
01/12/2020 – 30/04/2021 – Monteprandone, Italia
IMPIEGATO TECNICO INFORMATICO – TEKNONET S.R.L.
Installazione di reti informatiche e di telecomunicazione in piccole e medie imprese. Servizio di riparazione apparati
informatici e PC. Gestione ticket con comunicazione col cliente per risoluzione delle problematiche. Studio e
comprensione delle configurazioni su modem Aethra.
02/04/2019 – 31/03/2020
ASSEMBLATORE MECCANICO – EA S.R.L.
Assemblatore di meccanismi inerenti alla costruzione di prodotti relativi all'interruzione elettrica in media ed alta
tensione. Nello specifico, sezionatori industriali.
Ascoli Piceno, Italia18/06/2018 – 17/09/2018
TECNICO IN TELECOMUNICAZIONI – POWERTEL
Impiego come tecnico in telecomunicazioni, per conto Iliad.
Roma, Italia13/03/2017 – 15/06/2018
TECNICO IN TELECOMUNICAZIONI – TELEBIT S.R.L.
Impiego per le attività di Delivery per conto di Telecom Italia, in varie regioni (Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Trentino
Alto-Adige, Marche). In attuale formazione per il progetto DWDM, nella costruzione della rete magliata in fibra ottica
nella regione Lazio, per conto Telecom Italia.
Corropoli17/07/2015 – 10/03/2017
TECNICO IN TELECOMUNICAZIONI – ASSEMBLY DATA SYSTEM
L'occupazione principale, si applicava alla gestione, organizzazione ed esecuzione delle operazioni di Decommissioning
presso le centrali Telecom in Abruzzo e Molise. Effettuati lavori di Delivery per conto Telecom, sempre nelle centrali
sopra citate. Si applicano forme di interesse tecnico, anche verso le parti del radiomobile, e approfondimenti sulle
gestioni LAN con installazione degli apparati di access point.
S. Giovanni di Colonnella, Italia04/12/2014 – 04/06/2015
ELETTRICISTA – F.M. IMPIANTI DI DI MARCO FRANCESCO & ANGELINI MICHELINO
Installazione, collaudo e la manutenzione di impianti elettrici, elettronici e pneumatici per la distribuzione di energia e
di segnali sia negli edifici civili che industriali. Produrre elaborati tecnici, utilizzando attrezzature e gli strumenti affidati,
realizzare impianti, ne esegue la messa a punto e il collaudo. Eseguire la manutenzione ordinaria e straordinaria
specifica degli impianti applicando le norme di sicurezza.
Ascoli Piceno, Italia19/05/2014 – 18/07/2014
AGENTE COMMERCIALE – OPTIMA ITALIA
- Assistenza tecnica e amministrativa dei clienti
- Procacciatore di nuova clientela
Ascoli Piceno, Italia07/07/2013 – 31/01/2014
AGENTE ASSICURATIVO – GENERALI INA ASSITALIA
Consulenza e vendita di prodotti assicurativi, per ogni tipo di cliente.
Relazioni con clienti e potenziali clienti, con il sistema delle referenze personali
Orario di lavoro completo (8,45/18,00)
Ascoli Piceno, ItaliaISTRUZIONE E FORMAZIONE
14/12/2018 – 14/12/2018 – Ascoli Piceno, Italia
CORSO DI FORMAZIONE GENERALE DEI LAVORATORI – Forma.Temp - Gi Group S.p.A.
Concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e
sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.26/11/2018 – 17/12/2018 – Ascoli Piceno, Italia
ASSEMBLATORE ELETTROMECCANICO DI BASE – Forma.Temp - Gi Group S.p.A.07/03/2018 – 20/07/2018 – Ascoli Piceno, Italia
CERTIFICATO FREQUENZA CCNA ROUTING & SWITCHING – Scuola Vega
Certificazione basata su apparati CISCO. Individuazione e verifica dei mezzi trasmissivi (cavi in rame, fibra ottica,
sistemi di connessione in radiofrequenza), passando per la selezione dei protocolli applicativi e la configurazione ed
ottimizzazione dei dispositivi d’instradamento (router e switch).28/09/2016 – 28/09/2016 – Teramo
ATTESTATO DI SICUREZZA GENERALE E SPECIFICA - RISCHIO BASSO – IFOA Istituto Formazione Operatori Aziendali
Istruzione e comprensione delle norme di sicurezza relative alle competenze richieste per il ruolo di Installatore
Tecnico nelle telecomunicazioni.04/02/2016 – 04/02/2016 – Perugia, Italia
ATTESTATO DI ABILITAZIONE AI LAVORI IN QUOTA – Amorini Safety S.r.l.
Formazione, apprendimento ed istruzione, sulle norme comportamentali e di sicurezza sui lavori in quota.25/04/2011 – 29/04/2011
CORSO MOTORI SPECIALI ED ACCESSORI PER L'AUTOMAZIONE – Istituto Tecnico Industriale Statale "E. Fermi" -
Ascoli Piceno01/03/2008 – 01/03/2011 – Ascoli Piceno, Italia
EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE : ATTESTATO ECDL – Istituto Tecnico Industriale Statale
Concetti di base della tecnologia dell'informazione
Uso del computer e gestione dei file
Elaborazione di testi
Foglio elettronico
Database
Strumenti di presentazione
Reti informatiche
ISTRUZIONE E FORMAZIONE07/09/2006 – 08/07/2011 – Ascoli Piceno, Italia
PERITO INDUSTRIALE IN ELETTROTECNICA E AUTOMAZIONE – Istituto Tecnico Industriale Statale Enrico Fermi
analizzare e dimensionare reti elettriche lineari e non lineari;
analizzare le caratteristiche funzionali dei sistemi, anche complessi, di generazione, conversione, trasporto e
utilizzazione dell'energia elettrica;
partecipare al collaudo, alla gestione e al controllo di sistemi elettrici anche complessi, sovrintendendo alla
manutenzione degli stessi;
progettare, realizzare e collaudare piccole parti di sistemi elettrici, con particolare riferimento ai dispositivi per
l'automazione;
progettare, realizzare e collaudare sistemi elettrici semplici, ma completi, valutando, anche sotto il profilo
economico, la componentistica presente sul mercato;
descrivere il lavoro svolto, redigere documenti per la produzione dei sistemi progettati e scriverne il manuale
d'uso;
comprendere manuali d'uso, documenti tecnici vari e redigere brevi relazioni in lingua ingleseINGLESE B1
29/09/2021 G. C. 32 Reti Informatiche, Tecnico In Telecomunicazioni Network / Security Engineer Ascoli Piceno -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
10/10/2008–alla data attuale Tecnico di sistemi informatici
Gruppo Informatico Siges, Saronno (Italia)
- Intervento sia remoto che in loco dai clienti per installazione del gestionale
alberghiero e per la formazione del personale.
- Assistenza Help Desk
- Creazione e gestione server ftp
-Installazione e configurazione macchine virtuali Linux CentOS e Red Hat o Windows Servers con
VirtualBox o VmWare vSphere
-Creazione e manutenzione database MySQL02/03/2008–30/03/2008 Tecnico di sistemi informatici
Internavigare srl, Bulgarograsso (Italia)
- Gestione Negozio Informatico
-Installatore Internet Point – configuratore reti aziendali, reti Wireless, reti con access point in
tecnologia WDS.02/07/2007–01/03/2008 Tecnico di sistemi informatici
Ballarate Piero srl, Como (Italia)
-Tecnico riparatore personal computer e notebook.
- Configurazione reti domestiche
- Assistenza clientiISTRUZIONE E FORMAZIONE
10/09/2001–30/06/2007 Tecnico delle industrie elettroniche e telecomunicazioni Livello 5 QEQ
IPSIA L. Ripamonti, Como (Italia)
Lingue straniere conosciute:
Inglese – Parlato: Buono – Scritto: Buono
- Attestato ECDL
- Attestato programmazione siti Web, Tecniche di VenditaCompetenze professionali
Conoscenza ottima di tutti i sistemi Windows (sia versione Home che versione
professional/Server/Enterprise).
Buona conoscenza dei sistemi operativi Linux: (Ubuntu, Red Hat, Centos, Fedora)
Esperienza in sviluppo siti web con programma Dreamviewer
Sistemista Informatico, riparazione Hw e SW di Pc
Capacità di creazioni reti fra pc, reti vpn e reti Wirless in WDS
Gestione server Mail, Server Hosting, configurazione server di Backup
Gestione database Mysql
Conoscenza di Virtualbox e VMWare vSphere per la creazione di server virtuali.
Cnoscenza di Cobian Backup, Uranium Backup e Acronis Backup per la configurazione di backup
automatic28/09/2021 M. G. 37 Help Desk, Sistemista Linux Senior Sistemista / Tecnico informatico Canton Ticino, Svizzera -
Esperienza professionale Consulente Senior Business Intelligence specialista di prodotto SAP BO e Qlik QlikSense
2019-2020
ACEA
Servizi
Consulente Senior BI specialista di prodotto QlikSense
Migrazione Cruscotto aziendale da PowerBI a QlikSense ed implementazioni Cruscotto QlikSense
con nuovi KPI di interesse. Tematica Cruscotto: Monitoraggio indicatori di CyberSecurity
2012-2020
FERROVIE DELLO STATO -TRENITALIA – RFI –ITALFERR
Trasporti
Consulente Senior BI specialista di prodotto SAP BO con mansioni coordinamento progetto su
piattaforma SAP Business Objects XI 4.x
Interrogazione e organizzazione Base dati con creazione Viste, realizzazione Universi BO e
reportistica. Realizzazione Cruscotti aziendali di monitoraggio. Manutenzione Reportistica e
allineamento con evoluzioni base dati. Gestione Console autorizzativa CMC (Autenticazioni utenti,
gestione cartelle, permessi).
SAP Business Objects XI Rel 4.X, SQL
2017-2019
DoBank – DoValue - DoSolution
Bancario
Consulente Senior BI specialista di prodotto SAP BO
Seguire e realizzare Migrazione da SAP Business Objects XI 2.x a SAP Business Objects XI 4.5 (250
report e 110 universi).
Realizzazione Cruscotto Aziendale Prioritario per Gestione Crediti con richiamo a 15 report di
dettaglio. Manutenzione nuovo ambiente con utilizzo CMC (Autenticazioni utenti, gestione cartelle,
permessi). Sviluppo nuovi universi e reportistica
2016-2017
Trainer accreditato Qlik su applicativo QlikSense 3.x
2016
EXIN Agile Scrum Foundation
2011-2012
Cliente Ansaldo
Settore Trasporti
Ruolo ricoperto Consulente senior SAP Business Objects XI 3.2, Xcelsius 2008
Attività realizzazione e manutenzione di due Cruscotti Direzionali
PM Project Management per la analisi di costi, dati economici e finanziari con classifiche
ICM Indirect Cost Monitoring per il monitoraggio dei costi indiretti
Tecnologie utilizzate Cruscotti Xcelsius, QAAWS basate su universi Business Objects derivati da query SAP BW Net
Weaver 7.0 o DB. Reportistica Web-Intelligence, piattaforma BO XI R3.
SAP Business Objects XI Rel 3, Crystal Xcelsius, SAP BW NetWeaver, Oracle
Date 2009-2011
Cliente Telecomitalia – Uffcio Acquisti – progetto “Tableau De Bord”
Settore Telecomunicazioni
Ruolo ricoperto Consulente senior SAP Business Objects XI 3.2, Xcelsius 2008
Attività realizzazione e manutenzione di un Cruscotto Direzionale (Tableau de Bord) destinato all’analisi e alla
razionalizzazione del processo di Acquisto Fornitori, monitorando le KPI di Contrattualizzato Ordinato
e Saving in base al Mercato, Fornitore, Prodotto , Cliente.
Tecnologie utilizzate Cruscotti Xcelsius, LiveOffice, Web-Intelligence, piattaforma BO XI R3, con universi realizzati con
Business Objects Designer derivati da query SAP BW Net Weaver 7.0 o DB Oracle 10g.
SAP Business Objects XI Rel 3, Crystal Xcelsius, SAP BW NetWeaver, Oracle
Date 2002-2009
Cliente Business Objects Italia - SAP Italia
Settore Information Technology
Ruolo ricoperto Trainer - Senior Consultant SAP Business Objects
Attività Docenza sui prodotti: Designer, Desktop Intelligence, Web-Intelligence, Web-Intelligence Rich Client,
Xcelsius, Console Management System (ex Supervisor),Performance Management, Crystal Report
Date 2008-2009
Cliente ANSA
Settore Giornalistico
Ruolo ricoperto Consulente senior SAP Business Objects
Attività Realizzazione complesso di reportistica per il monitoraggio scatti di anzianità e maggiorazioni
contrattuali giornalisti (risorse umane – HR) con relativa suddivise per direzioni giornalistiche /
divisioni territoriali . L’analisi prevedeva la gestione dello storico presenze/appartenenza e simulazioni
di promozione o trasferimenti.
Tecnologie utilizzate SAP Business Objects 6.5,Designer, Business Objects Full Client, SQL Server
Date 2008
Cliente TISCALI
Settore Telecomunicazioni
Ruolo ricoperto Consulente senior SAP Business Objects
Attività Realizzazione cruscotti e reportistica per monitorare il traffico ADSL sia a livello di Banda che di
numerosità..
Tecnologie utilizzate SAP Business Objects 6.5 sp 2/ XI,Designer, Business Objects, DWH ORACLE
Date 2008
Cliente CNIPA
Settore Pubblica Amministrazione
Ruolo ricoperto Consulente senior SAP Business Objects
Realizzazione reportistica Web relativa all’andamento dell’informatizzazione della Pubblica
Amministrazione su servizi relativi al settore dati/internet fornitigli dai fornitori
Tecnologie utilizzate SAP Business Objects 6.5 sp 2/ XI,Designer, Web-intelligence, DWH ORACLE
Date 2007
Cliente REALE MUTUA Torino
Settore Assicurazioni
Ruolo ricoperto Consulente senior SAP Business Objects
Attività Consulenza su universi e reportistica di analisi dati assicurativi e statistici relativi a Infortuni e ramo
vita da pubblicare periodicamente su Web
Tecnologie utilizzate SAP Business Objects 6.5,Designer, Web-Intelligence, ORACLE.
2004-2006
Cliente PHILIP MORRIS Italia S.r.l.
Ruolo ricoperto Consulente senior SAP Business Objects
Attività Realizzazione universi interfacciati tramite Citrix su base dati Oracle a Losanna, per produrre
reportistica complessa di analisi Sales e Marketing a livello territoriale e per marca tabacco con trend
e scostamenti di periodo.
Reports Grafici di analisi sulle vendite rilevate dai tabaccai per individuare i picchi settimanali con
creazione Alert di riordino e orientamento del business.
Tecnologie utilizzate SAP Business Objects 6.5 sp 2,Designer, Business Objects Full Client, DWH ORACLE, Citrix,
Gestione Documentale EQM
Date 1992-2004
Cliente JAKIN servizi informatici
Ruolo ricoperto Docente e Responsabile organizzazione Corsi utenti su Office e Business Objects
Attività Nell’ambito di tali attività ha personalmente erogato corsi/consulenza presso le seguenti aziende:
- Ass. Italiana Ricerca
sul Cancro
- A.M.A.
- A.T.A.C.
- Società Costruttrice
Air Bag
- Carneau Metalbox
Italcaps
- Camera del
Commercio
- C.E.M.
- Cegos
- Città militare
Cecchignola
- E.N.E.A.
- ENAV
- FINSIEL
- G.R.T.N.
- H3G (TRE Telefonia)
- IL SOLE 24 ORE
- Inarcassa
- Istituto Ricerca
Biologia Molecolare
- LUISS Guido Carli
- LUISS Management
- MINISTERO DEL
LAVORO
- MSD PASTEUR
MERIEUX
- NOKIA
- ONAMA
- ORACLE
- PFIZER
- PUBLIKOMPASS
- QANTAS AIRLINE
- REALE MUTUA
- SPRING Consulting
- TAKEDA Farmaceutica
- TELECOM
- T.I.M.
- TEXACO
- TWENTY CENTURY
FOX
- UNIVERSITA’
CATTOLICA
- URMET S.u.d.
Date 1990-1992
Attività Responsabile divisione Formazione
- Ideazione ed implementazione di corsi di addestramento per aziende
coordinamento e pianificazione
Docente e consulente su Sistemi Operativi, Office Automation, DeskTop Publishing e Grafica
ALTIN S.r.l.(Servizi informatici)
Date 1988-1990
Attività Responsabile Servizi di Supporto
- Responsabile Immagine aziendale, packaging e modulistica
- Ideazione e realizzazione manualistica di accompagnamento al Software di gestione Servizio
Sanitario delle Ferrovie dello Stato
- Sviluppo procedure in COBOL
Programmatrice in ambiente DOS e UNIX
SPATARI INFORMATICA (Software House)
1986-1988
Attività Programmatrice
Sviluppo procedure Cobol in ambiente DOS e UNIX
Assistenza Sistemistica e Customer Service
Concessionario OLIVETTI- SERCO SYSTEMIstruzione scolastica
Date 2010
Titolo della qualifica rilasciata Inscritta corso di laurea - Scienza della formazione
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Università Roma 3
Date 1978-1982
Titolo della qualifica rilasciata Maturità Scientifica,
liceo Scientifico “Augusto Righi”Certificazioni Informatiche
2016 - Certificazione EXIN Agile Scrum Foundation
2012 - Corso formazione su software di BI QlikView
Moduli Designer 1, Designer 2 e Developer 1
Titolo della qualifica rilasciata Attestato di partecipazione
competenze professionali acquisite Padronanza nello sviluppo di applicazioni BI con QLIKVIEW
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
2011 - Certificazione Microstrategy MCD 2011 Versione 9.0.2
2004 - Certificazione Business Objects di tipo BID-CR : Business Intelligence Developer
Sviluppo e disegno di Business Intelligence con Business Objects
2004 - Certificazione MCP Microsoft Certified Professional su Windows 2000 Server
Certificazione MCSE Microsoft Certified System Engineer
2005 - Certificazione MCT Microsoft Certified Trainer
2004 - Certificazione Microsoft Office Specialist (MOS)
Certificazione Microsoft Office Master Instructor
Certificazione Esaminatrice ECDL
Date 1985-1986
Titolo della qualifica rilasciata Corso per Analisti Programmatori – linguaggio COBOL
MERRY del VAL
Diplomata con 30 / trentesimi
Maturata esperienza di sviluppo e verifica programmi su IBM s-36Inglese B1
Capacità e competenze sociali e organizzative
Capacità
Come consulente :
- Competenza e senso di responsabilità. Ottime capacità di lavorare in Team o di coordinarlo
se richiesto e di lavorare per obiettivi
- Autonomia nella gestione dei progetti e nel veicolare il cliente verso soluzioni coniuganti i
requisiti richiesti ed il budget di spesa previsto
Attitudine al continuo monitoraggio dello stato di avanzamento dei progetti e del livello di
soddisfazione degli utenti dei servizi;
- Capacità di relazionarsi con Management aziendale e fornire strumenti di interrogazione dati
corretti ma anche accattivanti graficamente
Come formatrice:
- grande capacità di trasmettere i concetti in modo chiaro, semplice e pratico con ottima
capacità di gestione d’aula dovuta alla esperienza.
- capacità di coordinamento di riunioni e sessioni di lavoro multi attore acquisite nell’attività di gestione d’aula;
Capacità e competenze informatiche
S.O. e ambienti: Ms Dos, Windows tutte le versioni (ottima) Unix e Linux (base).
Applicativi: MS Office tutte le versioni (ottima conoscenza):
Database/Datawarehouse:
MS Access (ottima conoscenza) integrazioni con SQL, Oracle (conoscenza di base); SQL Server
Linguaggi di Programmazione:
SQL uso in ambito di query per interrogazione database e Business Intelligence; Cobol
Tools Business Intelligence:
Ottima conoscenza
SAP Business Object XI 4.X (da vs 5 / 6.5 ) (Designer, Desktop Intelligence, Web-Intelligence,
LiveOffice, Web-Intelligence Rich Client, Crystal Report, Xcelsius, Design Studio)
Buona conoscenza
Microstrategy 9: architetto, designer, gestione metadati, utente
QlikView QlikSense
28/09/2021 F. F. 59 Consulente Senior Bi, Business Objects Business Intelligence / Data Scientist / DWH Roma -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
01 Marzo 2019 – 31 Agosto 2019 Impiegato operativo
Innovative Forwarding System s.r.l. – Pomezia (RM)
- Inserimento ed elaborazione dati;
- Gestione bolle spedizioni in arrivo e partenza;
- Implementazione nuovi sistemi gestionali;
- Organizzazione spedizioni nazionali.
Attività o settore Trasporto merci e logistica02 Novembre 2016 – 31 Gennaio 2019 Supervisore Ufficio Partenze
BRT Corriere Espresso (ex Bartolini) – Pomezia (RM)
- Inserimento ed elaborazione dati su software AS400;
- Gestione bolle spedizioni in partenza;
- Supervisione attività Ufficio Partenze;
Attività o settore Trasporto merci e logistica09 Marzo 2009 – 30 Giugno 2016 Volontario Ferma Prefissata (1+4+2 anni)
Esercito Italiano – Verona (VR), Firenze (FI), Pisa (PI), Livorno (LI)
- Paracadutista militare;
- Capo ufficio “ad interim” della Segreteria di Compagnia (Fureria);
- Gestore palestra Reggimentale.
Attività o settore Ministero della DifesaISTRUZIONE E FORMAZIONE
Marzo 2021 – Giugno 2021 VMware vSphere VCP-DCV 7.0 (corso terminato, esame da effettuare)
IpCert : via Mastruccia 22 – 03100 Frosinone (FR), Italia
- 9 Moduli Install, Configure & Management;
- 11 Moduli Optimize & Scale;
- Eseguiti molteplici laboratori su ambiente virtualizzato controllato.31 Marzo 2015 Operatore B.L.S.D. cat. “A”
Italian Resuscitation Council c/o Roman Sport City – Pomezia (RM)
- Tecniche di rianimazione cardiopolmonare;
- Studio ed utilizzo del D.A.E.;
- Rianimazione cardiopolmonare e disostruzione via aeree pediatrica e neonatale.Febbraio 2007 –Aprile 2007 Test of Interactive English
I.T.I.S. “N. Copernico” – Pomezia (RM)
- Conseguito livello B2 writing;
- Conseguito livello C1 reading;
- Conseguito livello B1 oral speaking.
Settembre 2006 – Gennaio 2007 European Computer Driving
Inglese B1
Competenze professionali
- Ottima capacità di apprendimento di nuovi sistemi di lavorazione, informatici o di gestione;
Competenze informatiche
- Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office;
- Ottima capacità gestionale della posta elettronica.
27/09/2021 V. E. 35 Operatore Sistemi Informatici, Inserimento Dati Settore Generale / IT Pomezia, Roma -
ESPERIENZA LAVORATIVA
01/07/2017 – ATTUALE
Tecnico Informatico – Ca.Sa. Caffè Distribuzioni
- Manutenzione DB aziendale
- Manutenzione Hardware & Software
- Gestione dei servizi
Altre attività di servizi Montecilfone (CB), ItaliaISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/09/2008 – 01/06/2012 – Via. Madonna della Libera, Marcianise, Italia
Perito Informatico – ITI G.Ferraris
- Conoscenza della lingua Italiana,Inglese, Spagnola
- Conoscenza dei linguaggi di programmazione quali: C, C++, Java, Visual Basic, PHP, Phyton
01/09/2016 – ATTUALE – Fisciano, Italia
Laurea in Informatica – Università degli Studi di Salerno (UNISA) Generali
- Conoscenza della lingua Inglese, Spagnola.
Professionali
- Conoscenza di nuovi linguaggi ed ambienti di sviluppo.
- Capacità di programmazione con rispetto di scadenze e task
- Capacità di lavorare in Team.INGLESE B2
SPAGNOLO A2COMPETENZE DIGITALI
Social Network Sistemi Operativi Windows 9XNT2000XPVistaSeven8Windows 10
Android Padronanza del Pacchetto Office (Word Excel PowerPoint ecc) Gestione
autonoma della posta e-mail C/C++/C# Conoscenza base di programmazione Java ec
lipse java Buone competenze nell'uso delle piattaforme Android e Windows Android
Studio (Java) Database database relazionali (MySQL ecc) Conoscenza intermedia
MySQL Website Debugging (Chrome Inspector) Debugging
26/09/2021 U. C. 31 Perito Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Campania, Molise -
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Novembre 2019 ad oggi
Dieffe S.A.S. di **** **** & C.
Consulente informatico
Presso
Objectway, acquisizione di Algorfin S.p.A.
Ufficio ARC2020 (Architetture)
In evidenza
Governance
Progetto per le SGR, Società di Gestione del Risparmio, finalizzato al controllo del valore delle quote per i fondi di cui sono responsabili, a più moduli. Tutti i processi sono goverati dal cruscotto applicativo, in ulteriore evoluzione.
Piattaforma: IBMi, Microsoft
Data Base: DB2 for i
Prodotti: RPG ILE, DataStage, SQL, HTML, CSS
Giugno 2018 Ottobre 2019
Dieffe S.A.S. di **** **** & C.
Consulente informatico
Presso
Algorfin S.p.A. (spin off Unione Fiduciaria)
Ufficio POAS (Progettazione Ottimizzazione Architetture Software)
In evidenza
Audit tracking
Per garantire risposte tempestive e aderenti alle richieste degli audit, per una principale società del settore finanziario, viene sviluppato un prodotto in grado di rilevare e archiviare le variazioni intervenute sui dati del sistema gestionale consentendo poi una granulare interrogazione ed esportazione.
Piattaforma: IBMi, Microsoft
Data Base: DB2 for i, MongoDB
Prodotti: Talend DI, NodeJs
Cruscotto flussi estensione
Sulla struttura del cruscotto applicativo, per un cliente primario nel settore del risparmio gestito, sviluppiano moduli in grado di fornire il controllo adeguato alla movimentazione dei dati sia in ingresso che in uscita.
Piattaforma: IBMi
Data Base: DB2 for i
POSIZIONE RICOPERTA
Socio accomandatario della Dieffe S.A.S. con oggetto sociale produzione e commercializzazione di software in proprio e/o per conto terzi
Agosto 2015 –– Maggio 2018
Dieffe S.A.S. di **** **** & C.
Consulente informatico
Presso
Unione Fiduciaria S.p.A.
Ufficio POAS (Progettazione Ottimizzazione Architetture Software)
In evidenza
MIFID II
Sviluppo della parte di middleware per la distribuzione e la ricezione dei flussi relativi alla normativa MIFID.
Piattaforma: IBMi, Microsoft
Data Base: DB2 for i, SQL
Prodotti: DataStage
VI (Visual Identity)
Scelta e applicazione di un moderno paradigma di sviluppo e tecnologico al fine di traghettare le applicazioni verso la separazione tra model, view e controller. L’obiettivo, raggiunto, è quello di migrare il software senza l’obbligo della modifica del sorgente e della ricompilazione.
Piattaforma: IBMi, Microsoft
Data Base: DB2 for i, SQL
Prodotti: Stack Angular, GIT, NodeJs, interfaccia CGI IBMi
SEPA
Progetto rivolto alle aree amministrative FA e TA, alle contabilità SGR e alle banche depositarie per l’adesione all’area Europea in materia di pagamenti e incassi, programmati e non, aderente allo standard ISO20022 (SDD, SCT) e consentire l’allineamento automatico dei mandati e delle anagrafiche collegate (SEDA). Il controllo dei processi viene eseguito tramite il cruscotto applicativo.
Piattaforma: IBMi, Microsoft
Data Base: DB2 for i, SQL
Prodotti: Altova MapForce
Gennaio 2012 -- Luglio 2015
Dieffe S.A.S. di **** **** & C.
Consulente informatico
Presso
Unione Fiduciaria S.p.A.
Ufficio FA (Fund Accounting)
In evidenza
Cruscotto applicativo
Modulo sviluppato per definire processi, con relative regole di dipendenza, possibilità di schedulazioni e definizione di cut--off time. Consente di monitorare le attività collegate tramite la messa a disposizione di API di interfacciamento, di collegare tabulati, dati di log e allegati in genere e richiamare funzioni. Nato sulle esigenze di Banca Depositaria si è sviluppato nel tempo garantendo sempre più funzionalità.
Piattaforma: IBMi
Data Base: DB2 for i
COVIP
Le modifiche apportate nel periodo alla normativa COVIP sono l’occasione per la generazione di un nuovo modulo software che sfrutta la configurazione tabellare già disegnata per i limiti (con le opportune implementazioni) e un nuovo strumento di mapping che mette a disposizione del personale funzionale attività altrimenti risolvibili con modifiche software e ricompilazioni.
Piattaforma: IBMi
Data Base: DB2 for i
Limiti da regolamento e normativi
Predisposizione di un Data Base che consenta di configurare le modalità espositive, sia su tabulato che su pagina web, degli esiti dei controlli sui limiti da regolamento e da normativa.
Piattaforma: IBMi
Data Base: DB2 for i
Gennaio 2006 –– Dicembre 2011
ARCA SGR S.p.A.
Quadro direttivo di IV livello
Ruolo
Responsabile sistemi centrali, sviluppo software e interfaccia applicativa
In evidenza
Master anagrafico
Sviluppo di un middleware di Master Data Management finalizzato alla raccolta, alla trasformazione, alla mappatura e alla distribuzione dei dati anagrafici e dei prezzi giornalieri relativi agli strumenti finanziari trattati su sei sistemi e applicativi diversi. Contestualmente viene sviluppata anche l’interfaccia applicativa che consente di manutenere la configurazione delle regole e di controllare i processi del Master.
Piattaforma: IBMi, SUN, Microsoft
Data Base: DB2 for i, SQL Oracle
Prodotti: Websphere Application Server, Websphere Service Registry & Repository, Websphere Message Broker, Spazio FTE
Gennaio 2002 –– Dicembre 2005
ARCA SGR S.p.A.
Quadro direttivo di II livello
Ruolo
Responsabile sistemi centrali e prodotto Sis.I.Fo.
In evidenza
Flussi banche depositarie
Sviluppo di un middleware per la distribuzione dei dati necessari al controllo sul calcolo del NAV alle numerose banche depositarie dei fondi di Arca.
Ancora oggi, in Algorfin, è utilizzato per configurare i flussi tra i prodotti Archimede (calcolo NAV) e Diogene (Banca Depositaria).
Piattaforma: IBMi
Data Base: DB2 for i
Prodotti: Spazio FTE
Settembre 1998 –– Dicembre 2001
ARCA SGR S.p.A.
Quadro direttivo di I livello
Ruolo
Responsabile sistemi centrali
In evidenza
Interfaccia applicativa
Generazione di una interfaccia applicativa basata sulle API di sistema CGI per fornire il controllo del sistema di valorizzazione dei prezzi del sistema contabile Sis.I.Fo.
Piattaforma: IBMi
Data Base: DB2 for i
Maggio 1995 –– Agosto 1998
TEC--INF
Consulente informatico
Presso
ARCA SGR S.p.A.
Analista, programmatore e sistemista
In evidenza
Sis.I.Fo
Sis.I.Fo., acronimo di Sistema Informativo Fondi, rivisitazione del sistema contabile per la determinazione del valore quota giornaliero dei fondi comuni e pensione, ad opera dello stesso ideatore di Archimede, dottor Venerando Losi, è il progetto al quale partecipo soprattutto per la definizione dell’interfaccia utente e la garanzia della sicurezza sui dati e la definizione delle interfacce sistemistiche necessarie al software stesso.
Piattaforma: IBMi
Data Base: DB2 for i
Prodotti: Cool 2E (ex Synon)
Settembre 1987 –– Aprile 1995
Partita IVA
Consulente informatico
Presso
METASISTEM
Analista, programmatore e sistemista
In evidenza
Prodotto METASISTEM
Sviluppo di un software rivolto alle società di produzione e alle aziende commerciali. Molte idee contenute in questo prodotto hanno costituito la base per moduli sviluppati nel futuro (codifica, strutture contabili) e alcune sono state riprese nelle ACG installate presso i nostri clienti (fixing del prezzo, determinazione della quantità mancante e fogli di lavorazione).
Piattaforma: S/36
Case internal/external, external/internal
Per facilitare la generazione di codice, standardizzato e più veloce, e ridurre l’occupazione di spazio disco creo uno strumento che consenta di configurare i file esternamente, con tipologie di dato personalizzate e che generi in modo automatico le routine necessarie a garantire la corretta mappature delle variabili dei programmi in lettura e la corretta mappatura dei campi dei file in scrittura.
Piattaforma: S/36
Settembre 1981 –– Agosto 1987
Spazio Informatica S.R.L.
Dipendente
Ruolo
Analista e programmatore
In evidenza
Valorizzazione del portafoglio titoli e interrogazione situazione sottoscrittori
In attesa della chiamata al servizio militare obbligatorio vengo mandato in Unione Fiduciaria, sotto le direttive del dottor Venerando Losi, ideatore del prodotto Archimede per la gestione dei fondi comuni di investimento, sia lato TA che FA,.
In questo periodo sviluppo la prima interfaccia utente per l’interrogazione della situazione sottoscrittori e la prima valorizzazione automatica del portafoglio dei titoli tramite lettura dello spool di stampa trasmesso in BSC dal CED Borsa. Questo automatismo, con elaborazione notturna, ha consentito un notevole risparmio di tempo uomo e una notevole riduzione del rischio errore.
Piattaforma: S/36
Software per spedizionieri
Partecipo allo sviluppo del prodotto di punta dedicato alle aziende di trasporto, con particolare attenzione ai trasporti aerei internazionali.
Piattaforma: S/36
Inglese A1
Francese A126/09/2021 D. F. 61 Progettista Software Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
Attualmente occupato come Tecnico Informatico presso Uffici Giudiziari di Chieti
Esperienza professionale
novembre 2012 – ad oggi - Sistemista Senior presso Topnetwork SPA - Uffici Giudiziari di Chieti.
febbraio 2012 - Presente (1 anno 3 mesi) - Sistemista Senior presso Topnetwork
S.p.A. - Assistenza applicativo/sistemistica - Uffici Giudiziari di Trani.gennaio 2011 - gennaio 2012 (1 anno 1 mese) Sistemista Senior presso Tecnoindex
S.p.A • Erogazione dei Servizi di Assistenza Applicativa per il Ministero
Giustizia.?• Erogazione dei Servizi di Conduzioni Sistemi per il Ministero Giustizia
- SPC Sistema Pubblico di Connettività e Cooperazione –Uffici Giudiziari di Trani.dicembre 2009 - dicembre 2010 (1 anno 1 mese) Sistemista Senior presso
Tecnoindex S.p.A • Erogazione dei Servizi di Assistenza Applicativa per il Ministero
Giustizia.?• Erogazione dei Servizi di Conduzioni Sistemi per il Ministero Giustizia
- SPC Sistema Pubblico di Connettività e Cooperazione –Uffici Giudiziari di Urbino.dicembre 2008 - dicembre 2009 (1 anno 1 mese) Sistemista Junior presso I.S.I.
Ingegneria dei Sistemi Informativi Erogazione dei Servizi di Assistenza Applicativa
per il Ministero Giustizia.?• Erogazione dei Servizi di Conduzioni Sistemi per il
Ministero Giustizia - SPC Sistema Pubblico di Connettività e Cooperazione –Uffici
Giudiziari di Urbino.dicembre 2007 - dicembre 2008 (1 anno 1 mese) Sistemista Junior presso Sisge
Informatica dei Sistemi Informativi Erogazione dei Servizi di Assistenza Applicativa
per il Ministero Giustizia.?• Erogazione dei Servizi di Conduzioni Sistemi per il
Ministero Giustizia - SPC Sistema Pubblico di Connettività e Cooperazione –Uffici Giudiziari di PesaroDal 2000 al 2006 Docente Assistente presso Regione Marche regolamento
iscritto nelle liste per docenti ed assistenti di informatica.
Docente 2001 Corso Fondo Sociale Europeo Videoscrittura ore 400 con
rilascio di attestato riconosciuto dalla comunità Europea, finanziato dalla
Regione Marche. (Gestito dalla Scuola di Informatica Urbino)
Assistente 2002 Corso Fondo Sociale Europeo Sistemista CAD ore 100 con
rilascio di attestato riconosciuto dalla comunità Europea, finanziato dalla
Regione Marche. (Gestito dalla Scuola di Informatica Urbino)
Assistente 2003 Corso Fondo Sociale Europeo Videoscrittura ore 400 con
rilascio di attestato riconosciuto dalla comunità Europea, finanziato dalla
Regione Marche.(Gestito dalla Scuola di Informatica Urbino)
Assistente 2003 Corso Fondo Sociale Europeo Sistemista operativo LINUX
ore 500 con rilascio di attestato riconosciuto dalla comunità Europea,
finanziato dalla Regione Marche.(Gestito dalla Regione Marche con
assunzione tramite Informa giovani di Urbino)
Assistente 2004 Corso Fondo Sociale Europeo Videoscrittura per Immigrati
ore 400 con rilascio di attestato riconosciuto dalla comunità Europea,
finanziato dalla Regione Marche.(Gestito dalla Scuola di Informatica
Urbino)
Dal 2004 al 2006 presso la Scuola di Informatica di Urbino, creazione e
gestione dei progetti e realizzazione tramite portale per la Regione Marche.
Principali attività e responsabilità Assemblaggio e messa in posa di personal computer/ notebook server, installazioni
di software che girano su sistemi operativi Windows Mac OS e Linux, reti
Microsoft Mac OS e Linux.
Nome e indirizzo del datore di
lavoro
**** Assemblaggi di **** **** – Docente presso corsi Regionali
delle Marche.
Competenze ed esperienze System Administration Linux?Mac OS XIstruzione e formazione
Date settembre 1987 – luglio 1992
Titolo della qualifica rilasciata Ragioneria – diploma di scuola media superiore
Principali tematiche/competenze
professionali possedute
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e
formazione
Alessandro Manzoni
Livello nella classificazione
nazionale o internazionale
Date Dal 1992 al 1994
Titolo della qualifica rilasciata Attestati di frequenza
Principali tematiche/competenze
professionali possedute
Microsoft, Office – Windows – Adobe Photoshop – Page maker – Illustrator – Freehand
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e
formazione
Scuola di InformaticaCapacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft, Office, Gestione Reti, software in uso
presso Uffici Giudiziari, Buona conoscenza delle piattaforme Linux, ottima conoscenza dei
sistemi operativi Mac. Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office ed Open office.24/09/2021 G. D. 51 Sistemista Senior Presso Gli Uffici Giudiziari Sistemista / Tecnico informatico Puglia -
Profilo
Appassionata di comunicazione e tutto ciò che riguarda i social media, sono
convinta che la modalità con cui si passa un messaggio sia importante quanto il
messaggio stesso: creativa, polivalente e determinata, sono desiderosa di
imparare e di immergermi in un nuovo ambiente che mi stimoli e mi entusiasmi.Esperienza Lavorativa
Responsabile della comunicazione per Visionary gennaio 2020 - attualmente
Strategia comunicativa, creazione contenuti, attività di copywriting, gestione dei
profili social, gestione dei rapporti con la stampa
https://www.visionarydays.it/
https://www.instagram.com/visionarydays/
Editor
all'interno della redazione di Novelle Leggere (https://novelleleggere.com/)
Tutor
di materie umanistichePROGETTI
Organizzatrice e responsabile della comunicazione della campagna Uno Non
Basta, promossa da Visionary e Officine Italia ottobre 2020-maggio2021
https://www.instagram.com/unononbasta_/
Organizzatrice e responsabile della comunicazione per Visionary Days 2020
novembre 2020
Organizzatrice e moderatrice per Quale Futuro 2020, evento organizzato da
Visionary in collaborazione con il Ministero per le Politiche Giovanili e per lo
Sport e l’istituto di ricerca IPSOS giugno 2020
Moderatrice per Visionary Days 2019 novembre 2019Comptenze Informatiche
Sistemi operativi MacOs X e Windows
Applicativi di Windows Office
(Excel, Word, Power Point) e Apple Office (Pages, Numbers, Keynote)
Pacchetto Adobe Creative
(Photoshop, Illustrator, Lightroom, InDesign)
Wordpress
Slack
Mailerlite
TypeformLingue
Inglese: avanzato (C1)
Francese: intermedio (B1)Istruzione
LAUREANDA IN LETTERE CLASSICHE
Tesi triennale in Comunicazione
Museale - 2021
Università degli Studi di Genova09/09/2021 C. D. 27 Social Media Manager Web Designer/Social/Marketing Genova -
SAP WW Coordinator Manager presso CIFA S.p.A.
Management ERP SAP (Headquarter e Filiali)
· Gestione Risorse SAP
· Project management progetti
· Analisi Programmazione MM SD FI CO PP
· Gestione consulenti
Gestione Contratti Fornitori
Gestione Mes Produzione
Gestione Invesimenti Migliorie Aziendali
Gestione Budget
Coordinamento formazione utenti
Collaborazione al coordinamento trai settori aziendali
IT Manager presso Alfatherm S.p.A.
Gestione Contratti Fornitori Hardware/Software
Gestione Infrastrutture Hardware/Software Uffici e Produzione
Gestione Rete aziendale
Gestione ERP SAP
· Analisi Programmazione MM SD FI CO PP
· Gestione consulenti
Gestione Invesimenti Migliorie Aziendali
Coordinamento formazione utenti
Collaborazione al coordinamento trai settori aziendali
Gestione Consulenti (SAP Basis – Netowrking)
Principal Consultant presso Techedge Group S.p.A.
SAPS/4 HANA
Project Manager e Team Leader su progetti internazionali di implementazione e sviluppomooduli MM SDPP
Gestione Business Requirements
Gestione Team e coordinamento (4 –10persone)
Formazione risorse ABAP
Customer Management
EDI management
ABAP/4-ABAP OO
Modeling
ALE / IDoc
Workflow, enhancements (BAdI, User-Exit)
RFC
BAPI
Adobe Form PDF
Output management
Report Module pool
Custom transaction
IT Specialist presso Beta Utensili S.p.A.
▪ SAP
Analisi e Sviluppo applicativi e nuove funzionalita Moduli MM SD FI – FILIALI ESTERE SAP
Analisi e Sviluppo intefacciamenti filiali estere extra-SAP
Interfacciamenti sistemi Sap R3 BI/BW
Gestione Ambiente BW e BO
Gestione Ticketing
Gestione SAP WM
Gestione automazione ordini clienti con tracciati standard (Angaisa, Easy-Data)
Gestione ordini clienti portale Beta e interfacciamenti SAP
Gestione SAPArchiving (EDOK)
Caricamento e gestione Budget
▪ Zucchetti - Gestione software e hardware
▪ Planner 3D - Gestione del progetto di simulazione showroom 3D
▪ Supporto, nuovi sviluppi, training, documentazione e analisi (Italia e estero) Gestione risorse esterne (consulenti, agenti vendite)
Sap Developer and Analyst presso Prada S.p.A.
▪ Analisi e Sviluppo applicativi e nuove funzionalita in ambiente Retail.
Geolocalizzazione
Progetto E-Commerce
Fatture via XML da SAP
Interfacciamenti via RFC sistemi Retail-AFS
Gestione transazioni custom su palmari RF
Clothing Allowance
Gestione tool per merce a disposizione
Inventario...
▪ Analisi e Sviluppo applicativi e nuove funzionalita in ambiete AFS.
Tool Replenishment
Tool Anagrafica unica negozi
Gestione Anagrafiche materiali in arrivo da AS400
Interfacciamento con Store locator
Progetto di ricodifica materiali…
▪ Analisi e Sviluppo applicativi per interfaccia con sistemi RF.
▪ Interventi correttivi ed evolutivi.
Upgrade ambiente AFS
Gestione Saldi
Reportistica stampa etichette formato barcode
Gestione Venduto e giacenze…
▪ Gestione Business Requirements Supporto Tecnico e customizing in ambiente Retail e AFS.
Consulente IT (SAP Developer and Analyst) presso Sowre SA
▪ Analista programmatore per Sowre SA presso diversi clienti:
▫ SKY
Registro Cespiti
Spesometro
Tool Diritti Cinema
Tool stanziamenti gestionali
Progetto Enasarco
▫ Ducati
Gestione dati Apparel
Stampe OdA RdA
▫ Zurich Assicurazioni
▫ Pirelli
▫ BBR
▫ … (possibile dettaglio delle attività tramite Skill)
▪ ABAP/4 Tutor
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Settembre 1998 Iscrizione Ingegneria elettronica
Politecnico di Milano (Piazza Leonardo)
Giugno 1998 Perito Industriale capotecnico
Elettronica e Telecomunicazioni
Istituto Tecnico Statale “Ludovico Geymonat” Via Gramsci 1, 21049 Tradate (Varese)
Dicembre 1997 Tirocinio programma di scambio per studenti con wo0rking Experience
Hertogenbosch (Olanda)
Attestato in: Electrotecnium, HTML & AM receiver e AM transmitter (rilasciato il 20 Gennaio 1998)
Luglio 1997 Tirocinio (stage): progettazione e test Sistemi per automazioni
Test Impianti e Caricamento Software nella memoria
Mitrol S.r.l. Gazzada Schianno
Automazione industriale
Gennaio 1997 Tirocinio (stage): progettazione e installazione sistemi industriali
Test Impianti e assistenza nell’installazione (hardware e software)
Area Varese
AutomazioneCompetenze informatiche
Conoscenza nell’uso e gestione di sistemi operativi Windows e Apple MacOs X;
Conoscenza degli applicativi Windows Office & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote) anche in ambiente mobile, maturata sia in ambito lavorativo che in ambito personale.Capacità di ripristino software su dispositivi Windows, iOS, dispositivi mobile Windows, iOS e Android maturata in ambito personale.
06/09/2021 A. G. 45 It Manager, Sap Ww Coordinator Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Como -
Ricercatore nel campo dei materiali per l'istituto nazionale di fisica nucleare
CAREER OBJECTIVES
Passionate about space engineering, physics and scientific research. I wonder to
apply my knowledge in engineering and physics for technological development of a
company or for an advanced research center. Actually, I’m working as researcher
inside the Surface and Material Laboratory of INFN for my Ph.D. in Accelerator Physics.SOFT SKILLS
Attitude to problem solving, Believer in hard work, Leadership, Flexibility, Results
orientation, Teamwork attitude, Brainstorming, Patient, CollaborativePERSONAL SKILLS AND COMPETENCES
LANGUAGES
> English: Fluent written and spoken, B2 level with Cambridge ESOL Certification (FCE
and PET) and Trinity College ESOL Certificate
> Italian: native language
COMPUTER KNOWLEDGE
> MATLAB and Simulink programming and deep knowledge
> Experienced use of Microsoft Office 365
> Experienced use of the main browsers
> LATEX use and medium knowledge
> ORIGIN and IGOR Pro software use and medium knowledge
> Fortran and C++ use and basic knowledge
> CATIA 3D use and basic knowledgeWORK EXPERIENCE
November 2019 - Today
INFN LNF (Frascati National Laboratories)
Material Science and Surface Physics Researcher
> I’m working as Ph. D. Student in an advanced Physics laboratory. I increased the
knowledge acquired in my internship and use it for my personal scientific project.
I gain also deep knowledge in installation, manteinance and experienced use of all
mechanical and electronical devices of the lab including practical work in material
treatments and samples preparation. Involved in team works for accelerators’
feasibility studies and performances definition.October 2018 - July 2019
INFN LNF (Frascati National Laboratories)
Internship
> As internship student for my Master Degree I learned a lot about measurements
techniques for material properties, performances and chemical analysis. Among
them Secondary Electron Emission, X-ray Photoelectron Spectroscopy, Residual
Gas Analysis, Mass Spectroscopy, Physical Deposition, Cryogenics.EDUCATION AND TRAINING
19-08-2021
COURSERA Platform
MBSE: Model-Based Systems Engineering
> Attended and successfully passed.
> Online course offered by University of Buffalo and State University of New York2019 -now
University of Rome, La Sapienza
Ph.D. in Accelerator Physics
> In course
> Attended and successfully passed Joint Universities Accelerators School (JUAS)
course I and II at the European School Institute (ESI) in Archamps (France).2015 -2019
University of Rome, La Sapienza
Master Degree in Space and Astronautical Engineering
> Final Grade: 104/110
> Acquired competences in: Astrodynamics, Fluid Dynamics, Propulsion, Material
Science and Technologies, Space structures and innovative materials, Space
Missions, Electronics, Space Medicine, Space Robotics, Airborne Guidance Systems.2009 -2015
University of Rome, La Sapienza
Bachelor Degree in Aerospace Engineering
> Final Grade: 107/110
> Acquired Competences in: Physics, Electromagnetism, Chemistry, Computer
Science, Mathematics, Economy, Aerodynamics, Thermodynamics, Mechanical
Structures and Design, Aeronautics and Space Technologies and Subsystems,
Material Science2004 -2009
High School Diploma (Classical Studies)
> Final grade of 100/100 cum Laude
04/09/2021 A. N. 34 Ingegnere Aerospaziale Engineering Italia -
- Elaboratori : IBM S34; UNISYS S80; IBM Z/OS; Tandem
- Linguaggi : Cobol; RPG; C; Python;
- DBMS : DL/I; Reticolare; DB2;
- TP Monitor : CICS; IMS(Unisys); Pathway;
- Generatori di codice: Telon;
- Tool di sviluppo : Changeman;
- Case di analisi : Case 2000; Excelerator; System Architect
- Comunicazioni : APPC(LU6.2);
- MQSeries IBM
- Gestione agenti ed Enasarco;
- Meccanizzazione magazzino società chimica;
- Ordini e fatturazione;
- Statistiche di vendita;
- Dichiarazione IVA clienti e fornitori su supporto magnetico;
- Acquisizione operazioni società di leasing;
- Anagrafe bancaria;
- Condizioni generalizzate;
- Contabilità sezionale titoli;
- Gestione tabelle di ricerca mediante SQL dinamico;
- SMTS – Sicurezza dati in ambito interbancario
- Installazione SMTS nelle banche;
- Studio e realizzazione di applicazioni APPC;
- Realizzazione RAC;
- Studio e realizzazione funzioni base per gestione protocollo applicativo ISO8583;
- Realizzazione della procedura Telericariche (ricarica del telefonino dallo stesso);
- Realizzazione della procedura Easybuy (acquisto di beni tramite telefonino dopo averli ordinati via internet);
- Studio standard EMV e VSDC per carte a microcircuito;
- Prove su carte a microcircuito;
- Corsi su prodotti per la personalizzazione delle carte a microcircuito;
- Corsi su elaboratore Tandem;
- Studio e realizzazione di un borsellino elettronico(su elaboratore Tandem);
- Gestione elaboratore Tandem;
- Studio gestore terminali e servizi aggiuntivi su elaboratore Tandem;
- Studio fidelizzazione clienti con carte memoria e centro su elaboratore Tandem;
- Studio prodotto per ricariche telefoniche (stock mode/on line mode);
- Gestione parco POS presenti presso esercenti per ricariche telefoniche;
- Studio e realizzazione MII Merchant Issuer Interface (Interfaccia tra Merchant erogatori di servizi e possessori di carte(Issuer) che utilizzano questi servizi)
- Gestione ed implementazione applicazione Fastpay
- Studio e realizzazione VAU - Visa Account Updater
- Gestione allineamento carte nazionali/internazionali
- Rifacimento applicazioni per ottimizzare il consumo di CPU
- Realizzazione Instant Payment EBA
- Migrazione carte di credito Istituto Bancario
- PSD2 (Payment Services Directive 2) Progetto UE per la sicurezza dei pagamenti elettronici ed il tracciamento delle frodi
- Gestione della produzione lato clearing (pagamenti elettronici)
- L’attività da me svolta comprende anche i seguenti aspetti:
- Incontro con i clienti per lo sviluppo delle applicazioni;
- Analisi dati;
- Analisi funzionale;
- Produzione manuali;
CONOSCENZE TECNICHE
ESPERIENZE APPLICATIVE
(Il progetto è stato realizzato con l’utilizzo dell’APPC per lo scambio dati tra l’ambiente Host e quello personal OS/2);
03/09/2021 M. V. 67 Web Developer, Analisi Funzionale Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
Profilo
Attualmente, lavoro per la R.A.C.E. s.r.l.s. come Tecnico Sistemista Hardware
e Software Specializzato, e mi piacerebbe poter affrontare nuove sfide professionali.
In questo momento, sono alla ricerca di nuove opportunità professionali nel
settore ICT e Sicurezza Digitale, che mi permettano di crescere
professionalmente e di apportare le conoscenze da me acquisite e le attività
professionali svolte durante le mie precedenti esperienze lavorative. I corsi
frequentati e gli incarichi esercitati presso aziende e pubbliche amministrazioni,
come la Procura della Repubblica di Foggia, mi hanno permesso di sviluppare il
mio senso della responsabilità e del rigore.
Inoltre, la mia padronanza della lingua Inglese mi ha permesso di sviluppare le
mie doti interpersonali e di maturare un vivo interesse per il settore
internazionale, non meno importante, mi ha permesso di frequentare corsi
online, disponibili solo in lingua Inglese, per far crescere il mio bagaglio professionale.
Determinato e perseverante, mi piacerebbe continuare a crescere professionalmente nei settori ICT e della consulenza Informatica.Istruzione e formazione
18-02-2021
CISCO Networking Academy
Introduction to Cybersecurity
ASSINT – Associazione per lo Sviluppo dell’Innovazione e delle Nuove Tecnologie
18-02-2021
CISCO Networking Academy
NDG Linux Unhatched
ASSINT – Associazione per lo Sviluppo dell’Innovazione e delle Nuove Tecnologie
14-02-2021
Accreditation Trainig
Criminal Profiling: Stalking e Femminicidio
Corso Online LifeLearnng
ID Certificato: *
14-02-2021
Accreditation Trainig
Cyberbullismo: Come Riconoscerlo e Combatterlo
Corso Online LifeLearnng
ID Certificato: *
14-02-2021
Accreditation Trainig
Dipendenze da Internet
Cyberbullismo, Grooming e Sexting
Corso Online LifeLearnng
ID Certificato: *
14-02-2021
Accreditation Trainig
GDPR: Il nuovo Regolamento Europeo
(2016/679) per la Social Privacy
Corso Online LifeLearnng
ID Certificato: *
14-02-2021
Accreditation Trainig
Identità Digitali: Crea la tua identità digitale
Per essere te stesso anche nel web
Corso Online LifeLearnng
ID Certificato: *
14-02-2021
Accreditation Trainig
Investigazioni Digitali Forensi
Strumenti e metodi per la lotta al cyber crime
Corso Online LifeLearnng
ID Certificato: *
25-04-2020
Accreditation Trainig – Elaborazione modello ISEE
Primi passi per diventare operatore di Assistenza Fiscale
Corso Online LifeLearnng
ID Certificato: *
25-04-2020
Accreditation Trainig – MAC, Windows o Linux
Come scegliere il tuo sistema operativo
Corso Online LifeLearnng
ID Certificato: *
25-04-2020
Accreditation Trainig – Marketing Low Cost
Corso Online LifeLearnng
ID Certificato: *
25-04-2020
Accreditation Trainig
Come Ottenere il Reddito di Cittadinanza
Corso Online LifeLearnng
ID Certificato: *
25-04-2020
Accreditation Trainig
Tutorial Negoziazione per Startup
Corso Online LifeLearnng
ID Certificato: *
01-04-2019
Google – Fondamenti di Marketing Digitale
Corso Online Google Digital Training
ID Certificato: 83N Z9A DTX
2018 – In corso
Iscritto all’Università degli studi di Foggia facoltà di Giurispudenza
Laurea Magistrale Ciclo Unico 5 anni – Giurispudenza
Matricola 560891
09-03-2006
AICA – ECDL Patente Europea Uso del Computer
Concetti di Base della IT – Uso del Computer – Gestione dei File – Elaborazione Testi –
Database – Presentazione Multimediale – Reti Informatiche – Internet
2005 – 2006
Elementary Course of English – Valutazione A
Corso Lingua Inglese
2004
Diploma di Maturità conseguito presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Ignazio Silone” di San
Ferdinando di Puglia (BT) con valutazione di 62/100
Ragioneria e Informatica
Ragioniere Perito Commerciale e ProgrammatoreEsperienza lavorativa
Febbraio 2021 – in corso
Libero Professionista con Partita IVA – Iscritto alla Camera di Commercio di Roma al ruolo Periti ed Eperti.
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Tecnico e Consulente Informatico
• Principali mansioni e responsabilità Tecnico Informatico Hardware e Software, Investigazioni Digitali, Perizie Informatiche, Cyber
Security Expert, Digital Forensics Expert, Telecomunicazioni, Reti, Pentesting, Data Recovery e
Consulenza Tecnica Specializzata ad Aziende e Enti Pubblici.
Specializzato nell'uso del Computer, Gestione dei File, OFFICE, Internet Explorer, ecc. in
Ambienti Windows, Linux e Apple. Contabilità e Gestione di Magazzino con software
Teamsystem. Configurazione, Installazione e Protezione Reti LAN-WLAN, Router, Switch, FTP,
Firewall, Protocolli IP TCP/IP, Server, Hardware e Software.
Settembre 2020 – in corso
Race s.r.l.s., Via Trieste, 2/A, Candela (FG)
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Tecnico Sistemista Hardware e Software Specializzato
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile Settore Informatico
Giugno 2019
Comune di Sant’Agata di Puglia (FG)
• Tipo di azienda o settore Pubblica Amministrazione
• Tipo di impiego Assistenza e Consulenza
• Principali mansioni e responsabilità Settore InformaticoFebbraio 2019 – Giugno 2019
In9 s.r.l., Via Ettore Baldassarre, 48, Trani (BT)
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Impiegato
• Principali mansioni e responsabilità Addetto alla gestione e manutenzione dei server, assistenza informatica rivolta alle pubbliche
amministrazioni, principalmente per i comuni di Candela, Accadia, Sant’Agata di Puglia, Molfetta
e Trani, specializzato nella PCC del MEF.Gennaio 2008 – Dicembre 2014
PC Trade di **** ****, Via A. Manzoni, 1, San Ferdinando di Puglia (BT)
• Tipo di azienda o settore Centro Assistenza e Vendita Personal Computer, Consulente Telefonia Fissa e Mobile con
annesso Reparto vendita, Dealer Servizi Telefonia Voce e Dati per vari Brand, Partner Seagate
e Microsoft Authorized Education Reseller.
• Tipo di impiego Titolare, Amministrazione, Magazziniere
• Principali mansioni e responsabilità Tecnico Installatore e Assemblatore – Addetto alla Vendita – Amministrazione settore ContabileInglese
• Capacità di lettura C1/2 Livello avanzato
• Capacità di scrittura C1/2 Livello avanzato
• Capacità di espressione orale C1/2 Livello avanzatoFrancese
• Capacità di lettura A1/2 Livello base
• Capacità di scrittura A1/2 Livello base
• Capacità di espressione orale A1/2 Livello baseCapacità e competenze Tecniche
Esperto nell’uso del Computer, Gestione dei File, OFFICE, Internet Explorer,
ecc. in Ambienti Windows, Linux e Apple. Contabilità e Gestione di Magazzino
con software Teamsystem. Configurazione, Installazione e Protezione Reti LANWLAN, Router, Switch, FTP, Firewall, Protocolli IP TCP/IP, Server, Assistenza
Hardware e Software.02/09/2021 G. M. 39 Tecnico Informatico, Sistemista, Cyber Security Expert Sistemista / Tecnico informatico Puglia -
Istruzione e formazione
Date: 2017 – 2021
Diploma Perito Informatico
ITIS Cannizzaro 20017 Rho (MI)Capacità di competenze informatiche:
Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione più utilizzati nel settore informatico, soprattutto nello sviluppo e nella creazione di siti web.Linguaggi di programmazione conosciuti:
• Java (livello medio)
• Javascript (livello base)
• Html (livello avanzato)
• Css (livello avanzato)
• C++ (livello base)
• Python (livello base)
• XML (livello base)Riparazione hardware: Apple, Samsung
02/09/2021 L. B. 22 Perito Informatico, Tecnico It Junior Sistemista / Tecnico informatico Lugano, Svizzera -
Jr Strategist - Healthcare, Pharma, Digital Health
Healthware
DA FEBBRAIO 2021
Setting strategic goals and strategy in a variety of projects, spacing from digital communication plans, HCP digital engagements, co-creation workshop, market launch, patients campaigns, interviews and digital health audit. I was able to gain knowledge by researching scenario and innovations in different areas of expertise such as R&D value chain and technological drivers, pharma e-commerce, digging into regulatory aspects, payers reimbursement, telemedicine, digital therapeutics and pharma competition analysis. The main TA I touched are: Alzheimers Disease, COPD, ophthalmologic market, AD, HIV, infectious diseases , oncology, frailty & chronic conditions management and digital innovation in healthcare and in R&D.
Translator & Proofreader for Biogen - Medical Contents
Transperfect
DA GENNAIO 2020
Part of the translation team fro Biogen Neurodiem (MS, Alzheimers, Cognitive impairment, epilepsy, tumors, neurologic conditions)
EMEA Marketing & Communication - Uro/Ph
Boston Scientific
DA 10/2020 A 01/2021
Internal DEM creation, budget monitoring and purchase orders management, in charge of keeping contacts with translation and creative agencies, revising documents, campaigns and leaflets in terms of contents and compliance. Assistant to M&C manager.
Marketing Communications CRM & UX Behavioral Researcher
CHILI
DA 06/2019 A 01/2020
User behavior researcher, diving into issues of site and application usability, functions and competitive landscape analysis, as well as finding out patterns in users' purchasing behavior. I also used tools to investigate metrics and SEO indicators performance.
I was able to work also as a copywriter and DEM specialists, working with Tabelau and Salesforce to preparare communications based on editorial plans and according to customers clusterizations. I was also responsible of site translations monitoring and I prepared business cases and presentation in English and Italian, to hand out to the investment team.
Communication Specialist - Consulent
BTS Bioengineering
DA 03/2019 A 06/2019
Analysis of different communication channels, working closely with the product manager to define possible strategic plans for communication aimed at market launch. Focus groups (setting-up and insights generation) with stakeholders, like physiotherapists, orthopedic & dental doctors, to investigate needs, barriers and expectations for product improvement.
External Communication Analyst - curricular internship
Gruppo Ospedaliero San Donato
DA 02/2018 A 07/2018
analysis, through questionnaires and qualitative interviews, of 5x1000 communication campaign for the year 2018, in terms of perception, visual impact, message delivery and overall impact on the target audience.
Exploratory interviews were also conducted to explore points of view on the future of healthcare and digital innovations in the industry. Reporting emerged from quantitative and qualitative interviews.
EDUCATION
USI (ch) & U. San Raffaele (IT)
COGNITIVE PSYCHOLOGY in health communication
2016-2018
110 U.Milano Bicocca
PSYCHOLOGY
(Oppure meglio se c’è cognitive psychology o clinical)
2013-2016
110L
C.E. Gadda
Liceo Linguistico
2008-2013
100
LINGUE
Inglese FLUENTE
TEDESCO E SPAGNOLO intermedio
02/09/2021 G. A. 30 Communication Assistant, Marketing, Crm Web Designer/Social/Marketing Milano -
- 08/2018 – In Corso Webresults Srl (Gruppo Engineering Ingegneria Informatica Spa) Project Manager – Responsabile di Progetto – Team Leader Attività di coordinamento di uno o più gruppi di lavoro, Cura del cliente, gestione delle commesse operative, gestione delle attività di Delivery presso il cliente finale, cura del/dei Team, Gestione delle marginalità di Progetto, stima Finale delle Attività,. Il cliente principale con cui ho avuto modo di interfacciarmi è ENEL Spa e le sue controllate. La principale piattaforma IT oggetto di customizzazione per i clienti è stata SALESFORCE.COM e vari suoi moduli, Service Cloud, Sales Cloud, Field Service, Mobile App Publisher, Analytics.
- 02/2016 – 07/2018 PIK-UK LTD (London, UK) Responsabile Sede – Responsabile di Progetto – Team Leader Cura del cliente, Attività di coordinamento dei gruppi di lavoro, analisi dei requisiti, attività di analisi funzionale, supporto allo sviluppo con vari linguaggi di programmazione e tool. Ideazione, sviluppo e coordinamento dello sviluppo stesso di un portale per il monitoraggio dei mandati di pagamento per INTESA SANPAOLO. Attività di ETL per INTESA SANPAOLO. Ideazione, relazione col cliente, coordinamento e supporto al gruppo di sviluppo di una soluzione adhoc per INTESA SANPAOLO di uno strumento di riutilizzo di backup di macchine virtuali effettuato attraverso la combinazione della tecnologia offerta da COHESITY e la piattaforma VMWARE, grazie all’uso del VRO. Relazione col cliente, coordinamento e supporto al gruppo di sviluppo di varie soluzioni OpenText Documentum.
- 01/05/2014 – 31/01/2016 PIC - Servizi per L'informatica Responsabile di Progetto Cura del cliente, ideazione, supporto e coordinamento allo sviluppo di una piattaforma custom per l’analisi statistica dei dati del vento raccolti su centinaia di postazioni in Europa per EDISON, con analisi statistica e di Business Intelligence sviluppata su misura. Relazione col cliente, ideazione, supporto e coordinamento allo sviluppo stesso di una piattaforma per l’elaborazione di previsioni delle scorte di stoccaggio delle riserve di Gas, per EDISON, basata su dati storici e calcoli statistici, al fine di migliorarne l’ottimizzazione di utilizzo.
- 28/03/2011 – 30/04/2014 PIC - Servizi per L'informatica Analista - Programmatore Attività di analisi dei requisiti, programmazione JAVA e customizzazione avanzata della piattaforma di Enterprise Content Management DOCUMENTUM della EMC ( ora OpenText), per vari clienti come A2A, POSTEL, Aeronautica Militare. Corso Salesforce con 3 mesi di training on the job. Partecipazione a corso erogato per le società partner di ZUORA con la realizzazione di un primo progetto.
- * Accenture Technology Solutions per ATS Programmer Attività di sviluppo software per progetto interno,al fine di realizzare un portale con funzioni di libreria multimediale per catalogare il materiale audio-visivo di ATS. Attività di sviluppo software per H3G utilizzando tecnologie TIBCO,principalmente BW ed IM. Sviluppo di classi di appoggio per funzionalità di customizzazione. Attività di analisi funzionale e dei requisiti nel progetto del nuovo CRM Unico di Telecom Italia;attività di studio e creazione dei campi dati usati come interfaccia agli altri sistemi del mondo Telecom.Creazione e manutenzione del server interno di coordinamento del progetto. Attività di testing di nuove funzionalità per il sistema di integrazione in uso a Telecom Italia,denominato INFOBUS. Attività sistemistica per macchine UNIX remote appartenenti all'ambiente di collaudo.
Salesforce.com Platform, Gantt, Microsoft Project, Diagrammi UML, Microsoft Visio, Microsoft Excel, Microsoft Powerpoint
Gantt, Microsoft Project, Diagrammi UML, Micrsoft Visio, JAVA, Struts2, Spring,Maven, Tiles, Javascript, Jquery, PHP, WebServices REST, PL/SQL, ORACLE, OpenProject, COHESITY (Secondary Storage), VMWARE VRO (Orchestrator)
Gantt, Microsoft Project, Diagrammi UML,Java , web Interface,Cohesity,VMWARE
JAVA J2EE,Documentum EMC, SQL, ApacheTomcat, JSP, XML, Salesforce, Zuora, Struts2, Maven, PL/SQL, ORACLE, VbScript
JAVA j2EE,JSP,Servlet,Apache Tomcat, TIBCO BW,TIBCO IM,JAVA j2EE, XML,XSD,Infodelivery,PL/SQL,Microsoft Share Point,PVCS, PL/SQL,Infodelivery,PVCS,UNIX
31/08/2021 A. G. 40 It Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma, Smart Working -
PROFILO PROFESSIONALE
Personalità intraprendente e determinata, ha recentemente
conseguito diploma specializzandosi in Informatica e
Telecomunicazioni. Può contare su una forte motivazione e
sul desiderio di crescere professionalmente come
informatico, contribuendo proattivamente al
raggiungimento degli obiettivi individuali e di team.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Diploma tecnico: Informatica e Telecomunicazioni
I.T.T. Giorgi - Brindisi, 06/2020
Diploma Tecnico specializzato in Informatica e
Telecomunicazioni. Valutazione: 90/100COMPETENZE INFORMATICHE
Risoluzione di problemi semplici e complessi;
Buone competenze in C, C++, Java, HTML, PHP ed SQL con database relazionali;
Ottime competenze nell'utilizzo del pacchetto office.
Basi elettriche;
Basi elettronica digitale
Gestione delle risorse per la risoluzione di un problema nel
modo più efficiente possibile;
Creazione di un organigramma aziendale.31/08/2021 G. D. 23 Tecnico Informatico, Perito, Informatico Sistemista / Tecnico informatico Brindisi -
PROFESSIONAL SUMMARY
Result-oriented Frontend Engineer with over 4 years’ vast experience in front-end development, software planning,
and advanced knowledge of HTML, CSS, SCSS, Vanilla JavaScript, jQuery, VueJS, Bootstrap, Tailwind CSS, Responsive
Designs, and Design Systems. Dedicated to creating and optimizing interactive, user-friendly, and feature-rich
websites. Leverage analytical skills and strong attention to detail to deliver original and efficient web solutions with
a background in computer science. Possess skill in utilizing various software tools such as version control system,
Node Package Manager, and noSQL database knowledge (Firebase). Adept at meeting tight deadlines and resolving
complex issues. Possess the ability to leverage acquired skills and experience across various fields to maximize
operational results and profits. Tech-savvy, superior communicator, and possess the ability to work effectively under
pressure independently or in a team.CAREER ACHIEVEMENTS
- Developed the frontend of a Laravel website for the Federal Polytechnic Ilaro, utilized by over 4000+ students
to obtain institution resources and information with easy management features.
- Efficiently developed the frontend of a microfinance banking application to ease the stress of funds
management, complex manual calculation, and record tracking for Ilaro Microfinance.
- Created the frontend of a journal/conference web application for Federal Polytechnic Ilaro and other national
researchers with an accessible repository of downloadable Research Papers and Publications which cuts across
several sectors
- Part of a team to create a scalable Computer Based Test Application capable of providing examination service
for 4000+ students simultaneously, also part of a team to collect processable data and build an Accommodation
Finder Web app.
- Currently building a no-code tool web application to develop websites to be used by approximately 5000 users.SKILLS & PROFICIENCIES
- HTML, CSS, SCSS, Vanilla JavaScript, jQuery.
- Bootstrap Framework
- VueJS, Vuetify
- Axios, NPM
- Firebase
- Web APIs and Libraries
- Ionic (for Mobile Interfaces)
- Version Control System (Git/GitHub)
- Software Planning (SDLC)
- Superior Communication Skills
- Time Management
- Excellent Collaborator
- Problem-solving and Analytical ThinkingPROFESSIONAL EXPERIENCE
Frontend Developer – VZY (Cregital) 2021 – To date
- Effectively collaborates with the software design team to solve application faults and discuss possible solutions
on an application.
- Efficiently practicing agile methodology approach on product management.
- Translation of user interfaces designs into pixel-perfect interfaces while considering accessibility, cross-platform
compatibility, and browser support.
- Carried out user experience research and implemented new things discovered.
Frontend Developer – Federal Polytechnic Ilaro 2020 – 2021
- Effectively collaborates with the software design team to solve application faults and discuss possible solutions
on an application
- Translation of user interfaces designs into pixel-perfect interfaces while considering accessibility, cross-platform
compatibility, and browser support.
- Managed and consumed APIs developed by backend developersfor a computer-based examination application.
- Prepared documentation for developed web applications for easy usage while maintaining the school’s website
codebase.
Frontend Developer/Analyst (NYSC) – Federal Polytechnic Ilaro, Ogun State. 2020
- Compiled and analyzed data, processes, and codes to troubleshoot problems and identify areas for
improvement, also developed ideas for new programs, products, or features by monitoring industry
developments and trends.
- Effectively collaborates with the back-end developers and other team members to establish objectives and
design more functional, cohesive codes to enhance the user experience.
- Recorded data and reported it to proper parties, such as clients and management, also integrates server-side
logic developed by back-end developers with user interfaces.
- Built reusable code and libraries for future use optimized the application for maximum speed and scalability,
implemented security and data protection, and designed and implemented data storage solutions.
Frontend Developer– Zealarax Technologies. 2018 – 2020
- Planned new systems to address any issues with the current systems, prepared cost-benefit analysis reports for
all proposed upgrades and effectively collaborated with the IT team to implement the plan.
- Translated user interface mockups into pixel perfect designs with accessibility, cross browser support and
responsiveness.
- Tested the new systems to validate efficiency, provided prompt reports on all improvements made,
communicated with the management and employees to determine system requirements, and created training
processes and documentation to teaching others how to use new systems.
- Collaborated with back-end developers, define, communicate technical and design requirements.
ICT Facilitator – Ibaadullah Model College 2015
EDUCATION
- Higher National Diploma; Computer Science – Federal Polytechnic Ilaro, Ilaro, Ogun State 2019
- National Diploma; Computer Science –. Moshood Abiola Polytechnic, Abeokuta, Ogun State 2015CERTIFICATIONS
- Website Management and Maintenance – Amtec Global Consulting Nig. Ltd 2020
- Fundamentals of Digital Marketing – Google Digital Skills for Africa 2020
- Cisco IT Essential Certification – The Federal Polytechnic Ilaro 2018LEADERSHIP AND VOLUNTEER EXPERIENCE
Vice President/Member – Programmer’s Hub 2019
- The organization focuses on motivating the student to pick any area in tech while they are still in school, created
an interactive platform for them to share their tech-related problems and solutions in the course of solving
problems during learning.
- Provided them with possible solutions to solve problems they face, and also organizes workshops, conferences,
and software-project development to motivate and facilitates learning.PROJECTS
- Computer-Based Exam Test for Federal Polytechnic Ilaro with Safe Exam Browser [Frontend]
- federalpolyilaro.edu.ng (Federal Polytechnic Ilaro School Website) [Team Lead for Frontend]
- Journal Website for Women in Technical Education and Employment (FPI Chapter)
https://fpiwitedjournal.federalpolyilaro.edu.ng/ [Frontend]
- 2nd International Conference Website for Federal Polytechnic Ilaro [For Paper Submission and Certificate of
Participation Generation]. http://fpi2ndinterconf.federalpolyilaro.edu.ngs/ [Frontend]
- Environmental Research and Journal Website https://fpisesjournal.federalpolyilaro.edu.ng
- alumni.federalpolyilaro.edu.ng
- Loan Management System for Muslim Cooperative Society, Federal Polytechnic Ilaro
- Website for DJ Everlastin (https://djeverlastin.netlify.app)
- Getlodge (Accommodation Finder) [Team]
- Programas Hub Quiz App (https://github.com/programashubng/Quiz-App)
- https://github.com/haayzeed
- https://****.netlify.app/ (Portfolio)
30/08/2021 A. D. 31 Frontend Engineer Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.614)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29999)
- 09/12/24 - Quality Assurence
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (11)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (2)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (5)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (0)
- Engineering (0)
- Help Desk-Tester (6)
- Informatica / IT (476)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (6)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (778)
- Programmazione / Web Developer (43)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (10)
- Settore Generale / IT (2)
- Sistemista / Tecnico informatico (7)
- Web Designer/Social/Marketing (3)